La Roma vola a Ferrara per la sfida contro la Spal

Trasferta sulla carta non eccessivamente complicata per  la squadra di Paulo Fonseca che giocherà  contro la squadra allenata da Luigi Di Biagio, che dopo aver perso contro il Brescia ha avuto la  matematica certezza della retrocessione in serie B dopo un’annata sofferta. Con tutt’altre motivazioni si presenterà  la Roma, che vuole vincere per accorciare sul quarto posto e cercare di entrare in Champions League, traguardo oggettivamente molto complicato da raggiungere.

Dando uno sguardo alle attuali quote delle scommesse sportive, il pronostico vede nettamente favorita la Roma. Per la Spal, anno maledetto, iniziato tra molte difficoltà  ultima vittoria interna risale a ottobre contro il Parma. A nulla é servito esonerare il condottiero che ha portato la squadra dalla C fino alla massima serie, Leonardo Semplici. In estate sarà  rivoluzione a Ferrara, primo tassello da sistemare quello dell’allenatore, il primo nome sulla lista é quello di Pasquale Marino che cercherà  di riportare subito la squadra in A.

In casa Roma é tornato il sorriso, le sconfitte con Milan e Napoli avevano fatto impensierire la dirigenza giallorossa. Smentite le voci di un esonero del tecnico portoghese Paulo Fonseca, la squadra ha ricominciato a macinare gioco e risultati conservando un 5° posto che risulta essenziale per evitare i preliminari di Europa League nella prossima stagione. L’errore che non dovrà  commettere la compagine romanista é quello di prendere sottogamba l’avversario.

Per l’allenatore della Spal, Gigi Di Biagio, la parentesi pi๠importante da giocatore é stata quella avuta a Roma, dal 1995 al 1999, dove tra le altre cose ritrovಠcolui che gli aveva permesso di mettersi in mostra Foggia,  ZdenÄ›k Zeman. Fu proprio durante il suo periodo in giallorosso, che fu convocato per la prima volta in Nazionale durante la gestione di Cesare Maldini, Italia-Slovacchia 3-0.

A Trigoria tiene banco anche il futuro societario, Dan Friedkin continua a lavorare per rilevare la società  da James Pallotta, una trattativa che sta andando da diversi mesi.  Friedkin é un imprenditore attivo in America con la distribuzione delle vetture Toyota. Dopo un breve periodo in cui sembrava avesse rinunciato a acquistare la Roma, ha invece iniziato di nuovo in contatti con il presidente giallorosso. James Pallotta é arrivato a Roma nel 2011 e dopo nove anni potrebbe salutare il calcio italiano.  La trattativa, come spera la maggior parte dei tifosi romanisti, potrebbe concludersi a breve e la Roma potrebbe avere un nuovo proprietario.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “La Roma vola a Ferrara per la sfida contro la Spal”

  1. Che squallore tutta questa indignazione per uno o due rigori generosi dati alla Roma. E i 17 dati alla Lazzie? E le centinaia dati alle strisciate nei decenni? Persino Genoa e Lecce hanno avuto più rigori di noi, ma di che stanno parlando?
    Gente in malafede, che mente sapendo di mentire.
    Leggo che qualcuno vorrebbe addirittura far ripetere la partita (!!) perchè l’arbitro tocca il pallone involontariamente prima del secondo rigore… me che si devono inventare ancora?

    Rispondi
    • Ciao Alex,
      avendo io scritto qui per primo sull’argomento mi sento chiamato in causa dal tuo commento. Dal poco che ho letto, mi pare siano soprattutto tesserati e tifosi della Fiorentina a indignarsi, più un singolo commentatore.

      Per quello che riguarda me, ti prego di credermi se ti dico che posso avere delle convinzioni forse sbagliate (ed è bello discuterne qui), ma che non c’è alcuna malafede in ciò che penso.

      Quello che scrivi è vero: sono state prese abbastanza decisioni sbagliate (e a volte addirittura surreali) nei nostri confronti da non rendere uno scandalo una vittoria nata grazie a una svista a nostro favore.
      Però non riesco a dire che va bene così, perché avrei l’impressione di perpetrare lo stesso sistema che rende tutti i tifosi ciechi, che permette a stampa e commentatori di dire tutto e il contrario di tutto e che, alla fine, ci penalizza, perché permette che gli arbitri subiscano pressioni e influenze indebite.

      Per fare un esempio estremo, non vorrei sentirmi come una persona sequestrata che è grata al proprio aguzzino se questi, in qualche occasione, gli porta qualcosa di buono da mangiare. L’errore dell’arbitro, ieri, l’ho preso come tale. So anche, però, che se una vittoria ci avrebbe portati allo scudetto…non penso ce lo avrebbero assegnato.

      Ave ieri supponeva che forse gli arbitraggi si sono ammorbiditi perché siamo fuori da certi giochi. Io non so se sia così oppure no, ma il problema è che non si tratta di un’ipotesi implausibile. Sappiamo tutti che gli arbitraggi possono essere influenzati da fattori esterni.

      So che molti potrebbero dirmi che vivo nel mondo delle favole, ma mi piacerebbe vivere in un calcio i cui i tifosi non vedano sempre come giusto tutto ciò che va a loro favore e vergognoso ciò che penalizza la loro squadra, e che provino imbarazzo se vincono partite con aiuti consistenti o addirittura uno scudetto.

      Rispondi
  2. Sta diventando sempre piu’ difficile. Il VAR e’ un’arma a doppio taglio. Sta annullando il fattore di valutazione dettato dal common sense. Se un giocatore corre o se salta o se semplicemente marca l’avversario, a volte e’ inevitabile che il braccio si sposti dal corpo, oppure, in corsa ed in caduta c’e’ un’inerzia inevitabile del corpo che poi va ad urtare l’avversario.
    Il secondo rigore alla Roma lo vedo in quest’ottica, poteva essere tranquillamente non dato.

    Rispondi
  3. @@@ brutto approccio alla partita. Neanche scapoli ammogliati si gioca così.

    @@ ci giocavamo il quinto posto.
    Pensavo più grinta e determinazione.

    @ buono solo il risultato.

    *** gioco lento, noioso, privo di idee.
    Tic toc, mai una verticalizzazione.

    ** Fonseca a me non piace, ed ho il timore che il prossimo anno, vedremo un film già visto.

    * fallita ancora la qualificazione in C.L.

    @@@ ennesimo campionato anonimo.

    FRS💛🧡

    Rispondi
  4. Qualche giorno si chiacchierava con Ave sul valore dell’onestà nel tifo e nel gioire per vittorie nate da favoritismi.
    Oggi la Roma sul finale ha pressato, creato, preso anche il palo, però il secondo rigore ci è stato regalato. Potrei dire che la Roma ha in fondo meritato la vittoria, che siamo ancora in credito con i rigori in questa stagione, che per una volta le cose girano bene anche a noi. Preferisco dire quello che avrei detto se le cose fossero andate a parti inverse, ovvero che l’arbitro ha commesso un grave errore e che avrebbe dovuto quanto meno rivedere l’azione al Var. Non farlo in casi del genere è inspiegabile.

    Contento per la vittoria, per carità, ma non capisco questa pausa dell’ostilità nei nostri confronti.

    Rispondi
    • @@@ ciao Val, parlavamo di cultura e mentalità.

      @@ onestamente io il secondo rigore, neanche lo avevo visto.

      @ a parti invertite, sarei anch’io furioso.

      *** Var usato male, ma in tutto il campionato.
      C’è confusione sul modo di intervenire e quando.

      ** ti chiedi della”pausa”nei nostri confronti.

      * credo “inizi” quando siamo fuori dai giochi e non diamo fastidio a nessuno.
      A pensar male, qualche volta ci si indovina.
      Un saluto👋

      FRS 💛🧡

      Rispondi
      • Ciao Ave,
        è possibile ma…non c’era anche il Milan (e poi il Napoli) da prendere in considerazione?

  5. se la notizia veretout-napoli è vera, mi in incazzo di brutto!!
    ma cme si fa a dare ad una diretta concorrente un giocatore ke sputa sangue in ogni gara ed è importantissimo a livello tattico? ma cedessero djawarà!!

    e rimanendo in tema mercato.. ho dato uno sguardo agli svincolati. cè una marea di giocatori (anke di alto livello) ke si stanno liberando.
    oggi si è liberato pure wagner ke cme vice-dzeko sarebbe un idea…anke se spero ovviamente in qlke giocatore + forte, giovane o non…

    Rispondi
    • @@@ non sanno cosa scrivere, devono però
      destabilizzarci.

      @@ Veretout a Roma sta benissimo e più volte
      ha detto che non cambia squadra dopo un anno.
      Lo ha ribadito anche il suo procuratore, che invece
      dicono ne abbia parlato con il “cinepanettonaro”.
      Non sanno più cosa inventarsi.

      @ pennivendoli, giornalai, falliti.
      Nessun peso a questa notizia.
      E’ diventato il perno del centrocampo,
      giocatore importante per noi.
      imprescindibile.

      *** per i pulcinella-babà ci sono
      Pastore, N’Zonzi, Karsdorp, J.J. Olsen etc.

      FRS💛💗

      Rispondi
  6. Datemi del pazzo, ma io uno come Simy del Crotone lo avrei preso anche un anno fa, in panchina non avrebbe certo sfigurato nei confronti di Kalinic e poi ti costa un quarto di ingaggio.
    Come seconda o terza punta è perfetto.
    Potrebbe essere la rivelazione del prossimo campionato e poi il valore schizzerà alle stelle.

    Rispondi
  7. Dopo il pari di ieri sera a Milano, per il 5° posto adesso dipende solo da noi. Vinciamo le prossime due gare e poi possiamo anche perdere l’ultima a Torino contro i Rubbens, perchè con 6 punti per noi il Bilan non ci potrà più raggiungere.
    Non ci sono altre possibilità, perchè gli zozzoneri avranno Samp e Cagliari e le vinceranno entrambe.
    Sarebbe paradossale per noi arrivare sesti e dover fare i preliminari, pur sapendo che ci stiamo giocando l’attuale stagione europea…

    Rispondi
  8. @@@ comunque c’è un fatto che mi è
    venuto in mente da poco.

    @@ se dovessimo vincere l’E.L. andremmo
    in C.L. e i pippanera andrebbero in E.L.

    @ sarebbe per loro una beffa atroce!
    Dallo scudetto (che quello messo di traverso,
    era convinto di vincere).
    Alla C.L.
    Per poi trovarsi in E.L.

    *** difficile lo so.

    ** ma un pò di fortuna una volta ogni tanto
    (meglio intesa come botta de culo),
    ce la meriteremmo.

    * suicidi di massa!!!😁😁😁

    @@@ e godimento estremo da parte nostra!!!😂🤣😂

    FRS💛💗

    Rispondi
    • Giusto “un po’ ” di fortuna, Ave! 🤣🤣🤣🤣

      Sarebbe bello avere una sorpresa del genere, ma la Roma difficilmente ha nelle corde una tenuta mentale di questo tipo…

      Rispondi
    • Come diceva er sor Carletto…Magara!!
      Con un vagone di pernacchie ai lazzici e ai bilanindertristi!!

      Però, tanto per cambiare, purtroppo la mitica fortuna europea della As Roma ci vede, guarda caso, nella parte più difficile del cartellone (leggasi Manchester United) ammesso che dovessimo battere il Siviglia e il Wolves, mentre l’Inda se la vedrà con squadre, almeno sulla carta, molto più abbordabili.
      Probabilmente stanno acchittando una finale United – Inda…però, come dice il proverbio, “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”… e forse chissà, questa pazza stagione di calcio ci sorprenderà tutti.

      Rispondi
      • @@@ Buongiorno ragazzi, ci vorrebbe una Roma stile”serata Barca!”

        @@ io farei vedere ai giocatori quella partita.

        @ li gaserei al massimo e gli direi
        che la botta che prenderebbero i
        pippanera, non l’ha dimenticheranno più.

        Un saluto👋

        FRS 💛🧡

  9. @@@ purtroppo gli sbiaditi pippanera, hanno
    blindato il quarto posto.
    (solo ora ne sono venuto a conoscenza.
    Neanche sapevo che giocassero).

    @@ rigori, var, tempi supplementari come recupero.
    Non si possono lamentare.
    Alcune partite, vinte o pareggiate scandalosamente.
    Il “panzone” ha lavorato bene.

    @ noi qualificazione persa in casa.
    Troppe partite contro squadre inferiori perdute.

    *** secondo me eravamo tranquillamente da C.L.

    ** ma per il campionato fatto, l’E.L. è la giusta
    punizione.

    * almeno cerchiamo di arrivare 5°, ed evitare
    i preliminari.

    @@@ ennesimo campionato da dimenticare.

    @@ e per il secondo anno consecutivo, fuori
    dalla coppa europea più importante.

    @ desolazione.

    FRS💛💗

    Rispondi
  10. @@@ se Cetin restasse, sarei molto contento.
    Non so se veramente sia stato promesso al Verona, con un’operazione che non mi piace proprio a livello economico.

    @@ dietro centralmente ci siamo.
    Smalling, leader assoluto.
    Kolarov, Mancini, Ibanez, mi auguro
    Cetin e all’occorrenza Fazio se rimane.
    Coperti.
    J.J. oramai è evidente che sia stato tagliato fuori.

    @@ Peres Perez a destra, con quest’ultimo che farei partire titolare.
    Però Brunetto lo tengo.
    Sta’ facendo bene.

    @ Spinazzola ed un altro a sinistra.
    Non so Zappacosta rimanga e se abbia mai giocato da quella parte.

    *** Lopez non mi convince.
    Di Pellegrini ho detto in passato. Altalenante, non ti da’la scossa, sbaglia molto, lo reputo un giocatore normale.
    Di occasioni ne ha avute,non è più un pivello.
    Molti stravedono per lui, io no.
    In quella zona concentrerei gli sforzi.

    ** Dzeko ha bisogno di rifiatare ogni tanto. Pure lì servirebbe uno affidabile.

    * pochi innesti, ma affidabili di garanzia e mirati.

    @@@ e poi qualche occasione se si dovesse presentare.

    @@ il problema sta nel piazzare gli esuberi, visto il loro ingaggio ed il fatto che non vogliano andar via.

    @ lì servirebbe un ds grande conoscitore del suo lavoro e che sappia muoversi alla grande.

    FRS💛🧡

    O.T ma davvero gli arabi sono interessati al Parma?
    È chiaro che non avendo i nostri debiti, sono più appetibili.

    Rispondi
    • ..l’hanno già comprato il parma, operazione kiusa a 65ml (dei debiti nn sò se ne hanno).
      e cmq vuoi mettere il fascino di roma e dintorni e nn cito la tifoseria xkè sno di parte…
      ma ke ci sta in qlla zona da attirare gli arabi, il parmigiano?
      il prosciutto? ke poi manco possono mangiarlo.

      Rispondi
      • @@@ se solo la società vale 65 ml di €, chiaro
        che sia un affare.
        Chi più chi meno, i debiti li hanno tutti, solo che il
        Parma non arriva ai nostri livelli.

        @@ poi bisognerà vedere quanto questi arabi
        saranno intenzionati ad investire.
        Non credo che faranno spese pazze.

        @ la piazza è quello che è, come ritorno
        garantisce poco.

        *** non esiste un posto al mondo dove Roma
        non sia conosciuta.

        ** per storia, per bellezza, racchiude tutti i periodi
        che il mondo ha attraversato.
        Rappresenta il 60% del patrimonio culturale
        del pianeta. C’è tutto.

        * eppure a livello calcistico, non attrae investitori.
        Da sempre.
        Dovremmo essere come il Barca, Madrid, M.U. ecc.

        @@@ invece siamo lì a tirare la corda dal 1927.
        Città ministeriale essendo capitale e non industriale
        come accade a milano e torino.

        @@ sarà la nomea burocratica e la troppa politica
        disonesta che la affligge.

        @ qui è tutto difficile e complicato, ed è chiaro
        che a nessuno piace imbattersi in situazioni
        che durano anni.

        FRS💛💗

  11. e cmq allucinante ke gli arabi comprano il parma! e noi stiamo ancora a sperare ke qlke salvatore-danaroso spunti all’improvviso e ci liberi da paperino. xò aldilà dlla cessione ke mi auguro in tempi brevissimi. la squadra xla nuova stagione nn ha bisogno di tante aggiunte.

    se restiamo a 3 dietro, la cerniera difensiva è già completa cn: kolarov-smalling-mancini + santon-ibanez-cetin.

    se rientra florenzi avresti un laterale in + sulle corsie.

    bisogna rinforzare l’attacco cn un vice-dzeko in primis e sperare ke i geni nn vendano quei giocatori ke sno importanti a livello tattico e danno sempre il fritto cme veretout.

    tutti sappiamo i rami sekki ke vanno tagliati, ma piuttosto ke un veretout vendo djawarà e tristante. piuttosto ke un mirante un pau. e via cantando.

    Rispondi
  12. Per fare chiarezza… Napule già ai gironi di EL perchè vincitore della Coppa Italia (a prescindere dal piazzamento, anche se arriva 7° o 8° non conta).
    Ai gironi andrà anche la 5° classificata in campionato, mentre la 6° farà i preliminari. Se il Napoli arriva 5° o 6° (improbabile) si scala di una posizione, ma in tutto comunque andranno in tre.La gara è tra noi e il Bilan.

    Decisive per noi le prossime due contro Viola e Toro, oltre ovviamente alla gara di stasera tra Bilan e Atalanta. Se i bergamaschi faranno il loro dovere e fermeranno i rozzoneri, la strada per noi sarà in discesa. Viceversa, in caso di vittoria milanista, per noi non ci sarà scampo, a meno di un miracolo nel vincerle tutte e tre, compresa l’ultima allo Stadium contro i Rubbens, ma la vedo davvero difficile.

    Rispondi
    • sinceramente credo fortissimamente ke il milan ci scipperà il 5posto e così concluderemo alla grandissima una stagione a tratti vergognosa. soprattutto se stasera dovesse vincere…
      ma già l’ho scritto: giusta punizione xuna squadra ke aveva 200 punti di vantaggio dalle inseguitrici e si ritroverà all’ultima giornata a giocarsi i preliminari. bah.

      Rispondi
  13. Ciao Ave. Io spero che la prossima dirigenza non mi dica che vuole arrivare quarta… Poni hai giocatori un limite…anche quest’ anno potevano lottare per il primo posto. Dal Toro all udinese zero meno.

    Rispondi
    • @@@ ciao Ivan, è chiaro che anch’io vorrei lottare
      per lo scudetto, però penso sia meglio che chiunque rileverà la Roma,
      dica “abbiamo fatto grossi investimenti, gli obiettivi di partenza sono questi, poi quello che verrà di positivo ed in più, sarà tutto di guadagnato”.

      @@ nove anni fà non ci scordiamo che siamo partiti
      con il suono delle fanfare.

      @ dovevamo entrare stabilmente nell’elite del calcio europeo.
      Sappiamo come sono andate le cose.

      *** quindi preferisco gente modesta non fanfaroni, ma non priva di
      ambizioni.

      ** magari che allesticano una squadra che possa giocarselo il campionato,
      ma con riserbo. Senza tanto sbandieramento.

      * e cosa importante, stare veramente vicino alla squadra.

      @@@ molti dicono di no, ma io penso che la presenza del presidente
      sia determinante.

      @@ anche gli atteggiamenti di tutti quelli della società sarebbero diversi.

      @ mi dirai “non sono bambini”. Non lo so, ma forse si sentono meno controllati,
      soprattutto se chi ne fà le veci, non sono uomini di polso.

      O.T. concordo sul fatto del campionato fallimentare fatto.
      Potevamo giocarselo meglio.
      Ci sono state sconfitte vergognose in casa.
      Ora lottiamo per non fare i preliminari di E.L….

      Un saluto👋

      FRS💛💗

      Rispondi
      • Ciao Ave.
        D’accordo sul fatto che questa stagione avremo potuto fare molto meglio e lottare non dico per lo scudo ma almeno per il 4 posto.
        E d’accordo pure sull’importanza di un presidente presente.
        Su Pallotta fanfarone invece permettimi di dissentire.
        Ha fatto quell‘affermazione all’inizio della sua presidenza perché doveva gasare la tifoseria ma non lo metterei sul banco degli imputati per questo o per altre affermazioni tipo quelle sull’incedibilità dei giocatori.
        Piuttosto la mia critica è che Pallotta durante questi 9 anni ha parlato troppo poco e fatto parlare a ruota libera troppe persone senza metterle al loro posto.

      • @@@ ciao under, buongiorno, sì forse “fanfarone “è un termine esagerato.
        Era meglio dire “dal basso profilo”.
        Però vedi io riponevo una grande speranza in quella nuova gestione.
        Pensavo che dopo anni di sofferenze, finalmente avremmo veramente fatto “il famoso salto di qualità”
        Ed ho subito una grande delusione.

        @@ gasare la tifoseria è giusto, ma fin da subito e lo scrissi anni fa’ non mi sono piaciuti i proclami.
        Chiunque parlava a sproposito.

        @ principalmente a lui imputo una presenza più costante e ho scritto il perché.

        ** All’oscuro di questo mondo,
        ha scelto Baldini e Sabatini?
        Bene, uomini calcio da anni non due sprovveduti.

        * ognuno doveva avere compiti precisi. Baldini presidente con ampi poteri (anche quelli di individuare giocatori, in accordo con ds e allenatore).
        Una presenza forte.
        Carta bianca, tutta la società sotto il suo controllo. Poi chiaramente Pallotta costantemente informato per avallare o no.

        @@@ Sabatini, il miglior ds, ce l’avevamo noi. Avrà sbagliato anche lui, ma riesce a trovare talenti
        (Ibanez, che tutti hanno subito bollato come pippa e si sta rivelando un signor giocatore, è una sua scoperta).

        @@ poi qualcosa sì è rotto e ancora non riesco a capire il perché.

        @ preso il “mago” Monchi, che ha dilapidato un patrimonio mai avuto.

        *** preso Petrachi, avrà sbagliato anche lui.

        ** ma uomo di polso, parlava troppo in TV? È probabile. Rozzo?
        non credo. Genuino.
        Uno che non te le manda a dire.
        Avrebbe chiuso”il caso Zaniolo in cinque minuti”.
        A modo suo. Ai voglia dopo a scrivere e parlare da parte di giornalai e commentatori.

        * ma alla ripresa della preparazione, si è accorto che qualcosa non andava. L’ha detto, ed i giocatori si sono risentiti.

        @@@ non so cosa sia successo, ma a questo punto della stagione, licenziato e siamo senza ds.

        @@ under ho scritto un poema
        (che raramente faccio😊).

        @ vedremo come evolverà il proseguo della stagione, ma concorderai che abbiamo tanta carne sulla brace.

        Un saluto👋

        FRS💛🧡

    • Quando dicevano di voler vincere lo scudetto gli contestavamo di prendere per i fondelli i tifosi, questo per onestà va detto.

      Rispondi
  14. @@@ se ci sarà il tanto auspicato cambio di proprietà,
    mi auguro che al primo posto mettano chiarezza, sincerità,
    per rispetto verso i tifosi.

    @@ piazza pulita dell’attuale dirigenza e al loro posto
    gente di calcio vero. Con esperienza, idee chiare
    e con un progetto che rispecchi quali siano i reali obiettivi
    della Roma.
    ” non possiamo lottare per lo scudetto? Va bene.
    cercheremo di arrivare tra le prime 4 per la C.L.? Va bene.”
    Accetteremo tutto. Si parla di realtà e lealtà verso di Noi.

    @ che si facciano rispettare e sentire dal palazzo
    e non subire in continuazione.
    Niente sceneggiate in tv, ma privatamente.

    *** e che impongano anche ai tesserati una giusta
    linea di condotta.
    Che creino un modello Roma.

    FRS💛💗

    Rispondi
  15. @@@ nessuno parla di Zaniolo.

    @@ ne vogliamo parlare?

    @ no.

    O.T. un mio grande desiderio sarebbe quello di vedere
    Totti, consegnargli personalmente la Maglia n° 10.

    *** la cavalcata di ieri è stata Maestosa.

    ** forza, potenza, corsa, tecnica, tiro.

    * è stata l’essenza del calcio.

    @@@ un saluto ed un Bacione Grande a
    Nicolò Zaniolo.👋😘

    @@ non contava per il risultato, ma mi hai
    reso felice.

    @ non vinco nulla, ma sono della Roma
    e personalmente, questa è la Mia Vittoria!🐺🐺🐺

    FRS💛💗

    Rispondi
  16. @@@ J.J. e Fazio credo non abbiano mercato.

    @@ se si riesce a tenerlo, al centro hai
    Smalling, Ibanez (bollato come una pippa si sta rivelando
    gran bel giocatore), Mancini, Kolarov (farà due ruoli all’occorrenza)
    forse anche Cristante, Fazio (che potrebbe essere impiegatose non parte)
    e l’oramai ai margini J.J.

    @ non credo la Roma compri in quel reparto.

    *** l’operazione Cetin sono quelle cose che capiscono solo
    gli addetti ai lavori.

    ** sicuramente con l’assenso di Fonseca

    * le cifre lasciano perplessi.

    @@@ l’unica cosa in cui uno può sperare,
    è che ci sia la garanzia che il Verona lo faccia giocare con continuità,
    cosa che il mister forse non poteva assicurare (e non capisco il perchè
    visto i nomi rimasti).

    @@ e ritrovarsi un giocatore con un altro anno di
    esperienza in Italia.

    @ parere personale

    *** un saluto ai 300 Spartani a guardia
    del sito Termopoli😁😊

    FRS💛💗

    Rispondi
  17. manco a farlo apposta, sno uscite le date dei preliminari.
    la roma giokerebbe la gara secca il 17 settembre.

    una cosa nn ho ben capito.
    se il milan arriva 5 e il napoli 6, la 7 va ai gironi direttamente e l’8 ai preliminari.
    ho letto male o è vero?

    Rispondi
    • @@@ i babà sono giò qualificati
      avendo vinto la C.I.

      @@ milan 5°qualificato.

      @ Roma 6° fà i preliminari.

      *** o viceversa.

      ** è una lotta tra rossoneri e giallorossi.

      * importante arrivare al 5° posto.

      FRS💛💗

      Rispondi
      • ..si ok. ma c’era un passaggio-ipotesi ke ho spiegato sopra, in cui la 7 andava diretta in europa e la 8faceva i preliminari. magari è na strunzata.

        e cmq se dvo dire la verità (anke se va a sfavore nostro) xla stagione bruttissima, se lo meriterebbero pure di andare a fare i preliminari..

      • @@@ non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra
        che in E.L., vadano tre squadre.

        @@ la vincitrice della C.I., ed altre due.

        @ poi ci sono degli incastri dovuti ai piazzamenti.

        *** al momento credo sia una questione
        milan, Roma.

        FRS💛💗

  18. io sno sempre convinto ke arriveremo 6, portandoci dietro i problemi ke comporterà fare i preliminari a ottobre. è il karma-americano lupakkiotti!
    9anni fa si iniziò coi preliminari e oggi l’avventura dl carciofaro va concludendosi allo stesso modo, lasciando in eredità rovine e ancor + buffi dlla rosella.

    detto ciò, una pregunta.
    ma ha senso dare via cetin (in prestito secco poi senza ricavarci un cent) al verona, qunado secondo me, oltre a essere forte e adatto alla difesa a 3?
    e poi, xkè spendere soldi xun altro centrale, visto e considerato (mi auguro soprattutto) ke dobbiamo sbolognarci jesus e fazio?

    Rispondi
    • Su Cetin concordo pienamente.
      Il turco ha già fatto un’anno in Italia con Fonseca e quando chiamato in causa si è ben comportato. È pronto.
      Se si vuol continuare con la difesa a 3 non capisco perché cederlo.
      Aveva senso semmai darlo via appena comprato per fargli fare esperienza, ma ora?
      Anche economicamente l’operazione è stupida.
      Comprato a 3 ml, ceduto in prestito a 1 ml + riscatto a 7 ml.
      Controriscatto a 15 ml.
      Quindi tutto questo per 5 ml di guadagno.
      Ma poi bisogna prendere un sostituto di Cetin e con 5 ml è dura.
      Il prossimo anno anche facesse bene dubito lo riscatteremo perché non avrebbe senso spendere 15 ml per un difensore che nelle gerarchie verrebbe dopo Smalling, Mancini, Kolarov e forse anche Ibanez.

      Rispondi
  19. Non ho potuto vedere la partita ma a prescindere dal valore dell’avversario è indubbio che il nuovo modulo abbia ridato più fiducia alla squadra e molti ora possono rendere al meglio.
    Avrei preferito che Fonseca arrivasse a trovare un maggior equilibrio tattico di squadra percorrendo altre strade, strade che avessero consentito di continuare a utilizzare e valorizzare le ali (Under, Kluivert, Perotti, Perez), ma di fronte ai risultati positivi le critiche stanno a zero.
    La mia unica preoccupazione è il ridimensionamento come conseguenza di cessioni eccellenti.
    E ogni comportamento o segnale che viene dalla società che va in questa direzione mi terrorizza.
    Per questo ho trovato che tutta la gazzarra fatta (da parte di tesserati dell’AsRoma) su Zaniolo sia stata inopportuna e pericolosa.
    Senza Zaniolo la Roma vale la metà.
    Per questo trovo che la marginalizzazione di Under e Kluivert sia un’autogol. Il sinistro del turco è un’arma portentosa che andrebbe valorizzata maggiormente.
    Under è giocatore di livello superiore che io avrei ceduto solo di fronte a offerte monstre: invece verrà gentilmente regalato al Napoli.
    Kluivert è un’altro giocatore con mezzi fisici e tecnici importanti. È ancora molto giovane e ha margini di miglioramento notevoli.
    Ma anche lui ha l’etichetta del prezzo attaccata alla maglia.
    Senza parlare di Cetin, Pellegrini, Diawara, Fuzato, Riccardi, Calafiori, un gruppetto nutrito di giocatori tutti al centro di trattative, loro che invece costituiscono il futuro, mentre non si vede all’orizzonte un programma di dismissione delle seghe, della zavorra e degli ultra trentenni super pagati.

    Rispondi
    • Concordo su Under e sui giovani, su Kluivert meno perchè a mio avviso ha avuto diverse occasioni di mostrare il proprio valore e le ha mancate quasi tutte. E davvero non capisco perchè Fonseca si ostini a non voler concedere almeno venti minuti di partita a Under.
      Inoltre, trovo disdicevole la campagna di discredito verso Dzeko già diretto all’Inda, perchè – questo il pretesto addotto – guadagna troppo per le attuali casse della Roma.
      E se invece, appunto, cominciassero a cedere quei calciatori che non hanno quasi mai giocato (leggasi Jesus, Pastore, Fazio ecc. ecc.) quanti soldi si risparmierebbero di ingaggi? Con quei tanti soldi ecco che potresti ben pagare lo stipendio a Dzeko, che almeno gioca e segna, a differenza degli altri che fanno la muffa in panchina e pesano sui bilanci societari.
      Ma i dirigenti della Roma prima di arrivare a Trigoria dove stavano? A Gardaland?

      Rispondi
  20. Primo tempo a mio avviso specchio di questa annata. Stiamo giocando con una squadra che difficilmente si salverebbe in serie B. Una confusione tattica con degli errori tattici da principianti Non posso pensare che Fonseca possa accettare di mettere in campo una formazione così squilibrata. Pau Lopez si è reso ridicolo ho contato 4 Uscite folli durante 45 minuti credo che sia un record. Kolarov non può giocare nella difesa a tre non so cosa possa ancora fare x dimostrarlo riesce ad aggredire l’area avversaria ma non sa difendere la propria. Pellegrini è talmente involuto da non poter credere che sia così scarso Anzi ne sono certo ma ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno di non avere lo spessore per giocare in quel ruolo nella Roma. Il resto tanta scarsitàe poi basta sta maglia blu. Se mettevamo 442 classico e i giocatori dei propri ruoli senza alcuna allenatore in panchina ora staremmo sei a zero.

    Rispondi
  21. @@@ giocheremo sapendo il risultato del milan.
    Non si fermano più.
    E come già detto, sarà batttaglia fino alla fine.
    E’ un punto sopra e anche se si tratta dell’E.L.
    (come siamo ridotti), c’è differenza tra il quinto e sesto posto.
    (preliminari)

    @@ avremo la pressione di dover fare risultato a tutti
    i costi.

    @ giochiamo contro la Spal, niente scherzi.

    *** oramai sulla Roma si è detto tutto.
    Vendita società.
    Ds.
    Allenatore.
    Giocatori.
    Non ci sono più argomenti e come sempre ad un certo
    punto della stagione, già si pensa alla prossima.

    ** anni di delusioni che dovevano essere la speranza
    di dover fare il “famoso salto di qualità“.

    * nessun argomento nuovo da affrontare,
    è tutto trito e ritrito.

    @@@ molta gente ha mollato.
    Niente più passione.
    Indifferenza.
    Non guardano più neanche le partite.

    @@ finirà questo periodo?

    @ un saluto ai 300 Spartani di questo sito.👋👋👋
    Siamo qui a difendere le Termopili.

    FORZA ROMA SEMPRE!💛💗

    Rispondi

Lascia un commento