Definita la strategia per far restare Smalling alla Roma

by Daniele Mesto 8

La Roma sta facendo di tutto per allestire una squadra competitiva, nonostante la probabile mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League (salvo exploit e vittoria finale in Europa League). Secondo quanto riferito da diverse fonti italiani ed estere, la Roma ha fatto una nuova offerta al Manchester United per il cartellino di Chris Smalling, con un accordo di prestito nuovamente a favore del club giallorosso.

Le condizioni proposte dalla Roma al Manchester United per Smalling

Il difensore centrale ha impressionato per la Roma, con 32 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, ma è destinato a tornare all’Old Trafford dopo la conclusione della Serie A il 2 agosto. Almeno stando alle recenti comunicazioni ufficiali da parte dei diavoli rossi. Di conseguenza, la Roma sta cercando un’opzione per prendere in prestito il trentenne per un altro anno con un’opzione per acquistare per 13 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro) alla fine della prossima stagione, secondo quanto raccolto proprio in queste ore.

Le voci in questioni specificano che il dirigente Franco Baldini avrebbe offerto una cifra per il prestito di 2,5 milioni di sterline (3 milioni di euro) allo United per il prestito di Smalling, in vista della prossima stagione. Un contratto di quattro anni verrebbe offerto anche all’ex nazionale inglese, qualora il trasferimento fosse reso permanente alla fine della stagione 2020-21.

Lo United, tuttavia, sta trattando per massimizzare il ricavato di un’eventuale cessione del difensore, in modo da avvicinarsi all’obiettivo di 22 milioni di sterline (vale a dire circa 25 milioni di euro) per un giocatore che è stato sui suoi libri paga per dieci anni. Allo stato attuale, lo United non darebbe il permesso a Smalling di rimanere per il resto della stagione, in riferimento ai noti impegni di Europa League della Roma a metà agosto.

La Roma ha il suo ultimo incontro contro il Siviglia il 5 agosto, più ovviamente eventuali altri sconti diretti dai quarti di finale in poi in caso di passaggio del turno. Insomma, affare per nulla semplice, ma la Roma sta facendo tutto il possibile affinché Smalling possa restare ai giallorossi sia ad agosto, sia in vista della prossima stagione con rinnovo del prestito.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AVE
AVE
29 giorni fa

@@@ Val completamente d’accordo con te su Lopez. @@ voluto da Fonseca a tutti i costi, perchè sa giocare bene con i piedi. A volte da un senso di insicurezza e questa la trasmette anche ai compagni di squadra. Con Olsen era la stessa cosa. @ il ruolo del portiere è fondamentale. Il difensore quando sa che in porta c’è uno che può risolverti una situazione pericolosa, gioca con più tranquillità. *** pagato un’esagerazione, per quanto mi riguarda è stata una grande delusione. ** poi (parere personale) visto il bel finale di stagione, io sarei partito con Mirante tra i… Leggi il resto »

AVE
AVE
29 giorni fa

@@@ Alex, oltre il calcio giocato, non seguo nulla,
leggo gli articoli del sito.

@@ per quanto ne so, (leggendo i commenti degli utenti),
a Roma i media sono un covo di vipere,
pronti a sparlare e gettare fango
sulla Roma ogni giorno.
Poca differenza quindi con quello che succede
dalle tue parti.
Se non altro è logico che al nord si parli
di strisciate.

@ Dino Viola diceva “avessimo una stampa romana
che ci sostiene e non rema contro!”

Un saluto👋

FRS

Alex27071957AS
Alex27071957AS
29 giorni fa

Una vittoria importante ieri sera contro una squadra tra le più interessanti di questa annata. Altri 3 punti in cascina e speriamo nel quinto posto… non sarà il massimo ma per questa stagione così difficile mi “accontento”. Riprendendo il discorso con Ave e Val sulla cultura, il potere e il peso politico di una società di calcio, per noi romanisti è evidente l’andazzo: contiamo pochino e, dopo i Viola e i Sensi, oggi non si può dire che la società si faccia sentire come dovrebbe ai “piani alti”. Del resto, da un presidente che non si fa vedere a Trigoria… Leggi il resto »

Val
Val
29 giorni fa
Reply to  Alex27071957AS

Ciao Alex, le radio romane possono essere a volte un covo di vipere, per cui non è che sia molto meglio! Rispetto alla partita di ieri: il rigore a nostro favore mi ha stupito perché mi è sembrato abbastanza generoso. Difficile capire chi sia arrivato prima sul pallone…ne abbiamo visti a migliaia così non dati. Dopo le polemiche dei giorni scorsi a nostro sfavore, non me lo sarei aspettato. Pau Lopez: io non ho quasi mai bocciato definitivamente un giocatore, perché in cuor mio ho sempre la speranza che chi è in squadra migliori fino a dare il meglio di… Leggi il resto »

AVE
AVE
30 giorni fa

@@@ non si riesce proprio a riportare il sito agli antichi splendori. @@ non so se arriviamo a 10 utenti. @ bisogna tener duro. *** ha regalato anni di discussioni accese, ma anche coinvolgenti. ** a volte ironia, risate, ilarità. * fino a mezzanotte capitava di scrivere. @@@ lo rendeva unico il fatto che c’era molta gente che postava da paesi lontani. @@ e l’immediatezza, non l’inutile e noiosa moderazione, che rende impossibile un contraddittorio immediato. @ scrivevi, un click, ed arrivavi in Patagonia. Un bene prezioso, che altri non hanno. *** Un saluto ai 300 Spartani delle Termopili ***👋… Leggi il resto »

Sebastiano
Sebastiano
30 giorni fa
Reply to  AVE

Non e’ il sito che non funziona, beh, a volte anche questo succede, ma la societa’ e con essa di conseguenza la squadra. La societa’ con il suo Presidente assente, almeno fisicamente, episodi societari discutibili, cambiamenti agli alti livelli, hanno fatto perdere un po’ l’interesse per la squadra. E questo si riflette sulla mancanza di interventi sul sito. Il tifoso dovrebbe guardare alle prestazioni della squadra. Anche quelle ultimamente non sono state super esaltanti, e quindi l’entusiasmo cala ancora di piu’. Le critiche calcistiche ci stanno, criticare il giocatore, lo schema di gioco, fa tutto parte della vita del tifoso.… Leggi il resto »

Val
Val
29 giorni fa
Reply to  AVE

Sì, è un peccato che il sito sia così poco frequentato. Mi rincuora il fatto che molte persone leggono, anche se hanno perso la voglia di scrivere. Finché c’è almeno una persona che scrive e almeno una che legge, c’è speranza! Io credo che la mancanza di partecipazione derivi in parte, come denunciato da molti, da un disamore netto nei confronti della società. A questo aggiungerei però un altro elemento: da che io ricordi questo sito non è mai stato un centro di lamentazione quanto di discussione e approfondimento. Chi scriveva qui cercava un confronto anche con idee molto diverse… Leggi il resto »

AVE
AVE
30 giorni fa

@@@ giorni fà si diceva che la cosa fosse fatta.

@@ 3 ml di € con obbligo di riscatto.

@ poi 17 ml di € pagabili in tre anni.

*** finchè non ci saranno i comunicati ufficiali
delle due società, ogni giorno cambiano accordi
e cifre.

** solo un rincorrersi di voci.

* stancanti a questo punto.

FRS💛💗

8
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x