La Roma vuole per davvero Todibo: le ultime notizie

Tobido é un giocatore sul quale c’erano e ci sono grandi aspettative in casa Barcellona. Il giocatore é arrivato dal Tolosa, nel gennaio del 2019. Il francese allora aveva solo 19 anni compiuti di recente e in Francia lo consideravano uno dei principali talenti con pi๠futuro nel Paese. Il Barcellona é stato rapido e lo ha portato in Spagna con investimento di un milione di euro, superando verso altri grandi che gli avevano chiesto informazioni Sfortunatamente, il francese non ha convinto Ernesto Valverde e questo gli ha reso molto difficile la sua permanenza nel Barà§a.

Il futuro incerto per Tobido

Il tecnico gli ha dato pochissimi minuti e nessuno dei due allenatori avuti  lo ha usato troppo in questa prima metà  della stagione in corso. Alla fine, a gennaio ha optato per il suo bene di lasciarlo uscire e lo ha ceduto allo Schalke 04 in modo che potesse esprimesi in Bundesliga. I tedeschi, inoltre, risparmiarono un’opzione di acquisto impostata in 25 milioni di euro. La sua esperienza in Germania  é stata abbastanza buona e quindi sembrava chiaro che “The Miners” potessero continuare con lui.

Sfortunatamente per il club Germano, il coronavirus ha costretto a fermare il calcio in tutta Europa e le perdite che ciಠcomporta puಠgenerare ripercussioni direttamente in questa firma. Sembra che lo Schalke non avrà  i soldi per affrontare un’operazione come questa e quindi già  ci sono molti altri club che si sono uniti alle offerte dei francesi. L’ultima a farla é stata la Roma, che come riporta il quotidiano “Mondo sportivo” avrebbe già  chiesto informazioni su lui a Barcellona .

L’interesse dei giallorossi per il francese internazionale Sub-20 é di lunga durata, dal momento che hanno cercato di portarlo in Italia in estate. Ed ora la Roma pare voler procedere effettivamente, dal momento che é uno dei suoi pi๠grandi obiettivi sul mercato. Il Barà§a deve vendere per essere in grado di eseguire la sua pianificazione sportiva e Todibo potrebbe lasciare il club tra 20 e 25 milioni di euro. L’obiettivo é che la sua vendita non si distanzi troppo di questa cifra, dal momento che la sua età  e qualità  lo rendono un giocatore molto interessante.

I buoni rapporti che il Barcellona ha  con la Roma potrebbero facilitare l’accordo, se pensiamo al recente accordo per Carles Pà©rez in inverno per 11 milioni di euro. Everton, Watford, Milano, Bayer Leverkusen, Southampton e Monaco sembrano essere i grandi concorrenti che avranno modo di insidiare la Roma.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La Roma vuole per davvero Todibo: le ultime notizie”

  1. cmq, fermo restando ke i calciatori forti fanno la differenza se vuoi raggiungere determinati obiettivi… vedi smalling e miki… il prox mercato dovrà mettere in moto la materia grigia dl Ds.
    io sno di qlli ke sposa la linea sabatini. cioè, col giusto $, si possono scovare/comprare giocatori ke da subito si rivelino ottimi elementi. un conto è buttare nel cesso 30ml x pastore, un conto 10 xun talento ke se poi, magari nn sboccia, lo puoi piazzare + facilmente…

    Rispondi
    • Esatto.
      Gran parte dei giocatori che ora costano dai 30 ml in su poco tempo fa sono stati acquistati a meno di 10 ml o valevano quella cifra.
      Basta avere capacità di saperli scovare.
      In questo ho più di qualche dubbio su Petrachi.
      Non si può che ripartire dai giovani facendo andare in scadenza gli over 30 nel caso sia impossibile venderli.
      Non solo in ottica plusvalenza ma per questioni di stipendi.

      Rispondi
      • + ke altro nn si capisce xkè sbarcato a roma abbia abbandonato (in parte) il suo modus-operandi di torino. xsonalmente credo ke l’influenza di paperino ci sia.. nn credo ke baldissoni e fienga mettano bocca sul mercato, xkè sennò sarebbe grave…

    • Pastore resterà un mistero. Acquisto atipico anche rispetto alle dinamiche di acquisto di Monchi.
      Il fiuto di Sabatini per scovare giocatori un attimo prima che esplodessero era impressionante, e allo stesso tempo rendeva evidente quando sbagliava. Il paragone tra lui e i successivi Ds resta tuttavia impietoso.

      Rispondi
      • ciao val, resta anke un mistero cme gaz sia stato possibile fargli un contratto di 5 anni!!!
        è da tempo ke lo ripeto, pessima dirigenza.
        ke nn solo fa cattiva comunicazione esacerbando gli animi dei tifosi duri e puri, ma (levato il ramarro ke è scappato cme un ladro) tratta a pesci in faccia i suoi tesserati…

  2. potrebbe arrivare pure in prestito biennale e poi magari acquistarlo in un secondo momento.
    ci sno tanti modi. + ke altro qsta eventuale operazione, mi dà da pensare ke smalling vada via seguro…

    Rispondi
    • Se per Mkhitaryan ho qualche flebile speranza, legata al fatto che il prestito potrebbe essere rinnovato, credo che per Smalling sia invece durissima: il MU vuole cash e tanto.
      Il giocatore inoltre vuole la Champions e noi questo non credo riusciremo a garantirglielo.
      Inoltre se non andremo in Champions contratti onerosi non ce li potremo più permettere.

      Rispondi
      • quoto. il fatto è ke restando paperino… in estate la lista dei giocatori venduti xle plusvalenze potrebbe essere bella lunga. xò facendo un calcolo approssimativo xsanare il rosso, tipo:
        schick/30 + under/30 + olsen/10 + giustino/40.
        nn dovremo riuscire a salvaguardare i vari pellegrini, zaniolo etc? ke dici.

      • Francamente spero nel congelamento del FPF. Se così non fosse credo che saluteremo più di un giocatore tra quelli che invece dovremo tenere a tutti i costi.

  3. Operazioni da 20-25 ml come questa per Todibo non ce le possiamo più permettere.
    Ha iniziato a farle Monchi e sappiamo come è finita. Petrachi gli è andato dietro ottenendo gli stessi risultati. Anzi almeno Monchi spesso puntava al talento, Petrachi ha preso usato sicuro ma di bassa qualità.
    Bisogna ripartire dal lavoro oscuro, di talent scout, come aveva fatto Sabatini.
    I nuovi Marquinos, i nuovi Pjanic, i nuovi Alisson ci sono in giro, basta saperli scovare al tempo giusto. Il Barça l’ha preso ad 1 ml, noi lo dovremo pagare 25? Si invertono i ruoli!!!

    Rispondi

Lascia un commento