La Roma potrebbe scambiare Cengiz Under con Mkhitaryan

Prende corpo proprio in questi giorni l’ipotesi di uno scambio di mercato tra Roma e Arsenal, con il coinvolgimento di giocatori come Cengiz Under e Mkhitaryan. Secondo le notizie trapelate in rete di recente, infatti, c’é un “cauto ottimismo” da parte dell’AS Roma nel portare Mkhitaryan nella Capitale questa estate, convertendo l’attuale prestito in un accordo definitivo. Per questo motivo, i giallorossi potrebbero prendere in considerazione un accordo di scambio con Cengiz Under per realizzarlo.

Le ultime sullo scambio tra Roma e Arsenal con Cengiz Under e Mkhitaryan

Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio questa settimana, la Roma é intenzionata a firmare Mkhitaryan per un accordo a lungo termine. Tuttavia, i dirigenti capitolini non sono ancora in contatto con i Gunners. Stanno pianificando di tenere colloqui con il giocatore e il suo agente per comprendere al meglio le sue intenzioni. La pandemia da Coronavirus, tuttavia, alimenta dubbi in merito. L’Arsenal voleva circa 20 milioni di euro, una cifra che sembra molto poco ragionevole per un giocatore sui trent’anni.

Leggo afferma che ci sono un paio di possibili soluzioni. La prima prevede a conti fatti un altro prestito, presumibilmente con un obbligo di acquisto o una proroga del contratto di un anno a favore dell’Arsenal. L’accordo riguardante il cartellino di Mkhitaryan scade l’estate prossima, quindi é l’unico modo in cui un prestito potrebbe essere concordato tra le parti.

L’altro é un affare di scambio per Cengiz Under. L’Arsenal avrebbe dovuto investire circa 10 milioni di euro per portare a termine l’accordo. Grazie a un infortunio a settembre e al suo successivo lento ritorno in squadra, Under é stato schierato titolare solo in dodici occasioni in tutte le competizioni per l’intera stagione. Questo é parte del motivo per cui i suoi numeri sono passati da sei goal e 10 assist la scorsa stagione a soli tre goal finora in questo.

Tuttavia, a 22 anni con quasi 200 presenze a livello di club e 20 per il suo paese, ha un potenziale elevato. Se l’Arsenal ha bisogno di un’altra ala destra é una soluzione pi๠che praticabile. Under ha giocato a sinistra in passato, ma non cosa spesso da quando é entrato a far parte della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento