La Roma vuole sostituire Kalinic con Kean

Secondo una serie di indiscrezioni emerse in questi giorni sul web, pare che la Roma sia seriamente interessata a firmare l’attaccante dell’Everton Moise Kean nella finestra dei trasferimenti estivi. Kean si é unito ai Toffees dalla Juventus la scorsa estate per 25,1 milioni di sterline, ma ha fatto molta fatica nella sua prima stagione lontano da casa. Il giovane attaccante italiano ha giocato in Premier League per soli 674 minuti e questo potrebbe essere tutto ciಠche otterrà  dalla sua esperienza inglese.

La Roma é interessata a Kean 

Si dice che l’agente di Kean, Mino Raiola, abbia iniziato a cercare un nuovo club a gennaio e si dice anche che l’AS Roma sia interessata al giovane attaccante. I giallorossi hanno bisogno di un successore di Edin Dzeko e l’uomo giusto per Fonseca potrebbe essere proprio l’attaccante dell’Everton, visto come un’opzione ideale anche per rimpiazzare eventualmente il solo Kalinic. La Roma ritiene che il suo stipendio di 2,6 milioni di sterline all’anno sia elevato ma non impossibile e la società  giallorossa pare disposta a negoziare un accordo per farlo arrivare nella Capitale.

Inutile dire che l’Everton voglia un ritorno dal proprio investimento completo di £ 25 milioni per lasciare andare Kean. Allo stesso tempo, la Roma preferirebbe un accordo di prestito iniziale con un’opzione o un obbligo di acquisto inclusi nel contratto, ma non é chiaro se la squadra di Liverpool possa accettare una soluzione del genere. àˆ triste vedere Kean lasciare la Premier League prima di mostrare a tutti di cosa sia capace secondo fonti inglesi, ma a questo punto una soluzione del genere appare inevitabile.

Ancelotti ha definito Kean “davvero bravo” dopo la sua prestazione contro il Newcastle United in Premier League a gennaio. I fan dei Toffees speravano che l’italiano potesse sbloccarsi dopo quella partita, ma le cose non hanno funzionato per lui. L’Everton potrebbe permettersi di concedergli del tempo, considerando che Dominic Calvert-Lewin e Richarlison, quindi ad oggi la soluzione trapelata sembra essere la migliore per tutte le parti.

Staremo a vedere nei prossimi mesi se Roma ed Everton riusciranno a trovare un accordo per il trasferimento di Kean in Italia.

Condividi l'articolo:

1 commento su “La Roma vuole sostituire Kalinic con Kean”

  1. Se come sembra Schick verrà riscattato dal Lipsia e Kalinic tornerà all’Atletico Madrid, la prossima stagione avremo il solo 35enne Edin come punta.
    Come più volte sostenuto, noi abbiamo bisogno di 3 punte là davanti.
    Edin + un giocatore forte quanto il bosniaco + un giovane pronto ad esplodere.
    Nella categoria “forte quanto Edin” ci metterei sempre un giovane, ma che abbia esperienza in uno dei più importanti campionati europei: esempi Malen, Boadu, Kean, Edouard …..
    Nella categoria giovani rampanti invece ci metterei Scamacca, Gaich ……

    Rispondi

Lascia un commento