La Roma ha già  individuato l’alternativa a Smalling dovesse saltare il riscatto

Il riscatto di Smalling pare essere particolarmente complicato, con il Manchester United intenzionato a capitalizzare al meglio l’ottima stagione del difensore inglese in giallorosso. I Red Devils vogliono recuperare poco meno di 30 milioni di euro dalla sua cessione e non avrà  importanza la squadra a cui piazzarlo. Ecco perchà© proprio in queste ore stanno prendendo piede le prime ipotesi riguardanti le alternative che la Roma potrebbe prendere in considerazione qualora il giocatore dovesse essere fuori budget.

La Gazzetta dello Sport anticipa le mosse della Roma

La Roma vuole seguire il proprio piano e spera di firmare un giocatore del Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, pare che Petrachi abbia un progetto ben preciso, con il team della capitale intenzionato firmare Marcos Rojo in estate, dopo le buone prestazioni offerte da Chris Smalling. Curioso il fatto che i due siano stati compagni di squadra argentino all’Old Trafford.

In particolare, pare che James Pallotta, al momento ancora presidente della Roma, vuole continuare a costruire un progetto vincente in attesa di novità  concrete ed importanti sul fronte societario. Questione, quella, inevitabilmente rallentata dall’emergenza sanitaria che si é venuta a creare nel corso delle ultime settimane a causa del Coronavirus. Il proprietario spera di aggiungere qualità  alla sua squadra a partire dalla zona difensiva del campo e l’idea del club é quella di portare nella Capitale un altro calciatore dal Manchester United. Sperando ovviamente di ripetere l’esperienza di quest’anno.

Chris Smalling é arrivato nella finestra dei trasferimenti estivi e finora ha giocato pi๠che bene in questa stagione. Pertanto, come ha sottolineato “La Gazzetta dello Sport”, il club potrebbe decidere di seguire un percorso simile nel corso dei prossimi mesi qualora l’opzione numero uno dovesse rivelarsi troppo complicata per le casse societarie. In questo particolare contesto ha preso piede l’idea di acquistare Marcos Rojo in estate, con il difensore di proprietà  dello stesso Manchester United che attualmente gioca in prestito con la maglia dell’Estudiantes La Plata in Argentina.

Anche lui, infatti, durante la permanenza in Premier League non ha convinto i Red Devils. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Petrachi per il mercato della Roma.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “La Roma ha già  individuato l’alternativa a Smalling dovesse saltare il riscatto”

  1. Mi aggiungo a Giallorossoallupato e ad Aleste nel ricordare Massimo Ruggeri. Davvero una brutta perdita. Inaspettata.
    Non lo conoscevo personalmente ma la sua trasmissione mi ha accompagnato per tanti anni. Non se ne va solo un giornalista: perdiamo un modo di interpretare il tifo in modo tanto appassionato quanto ironico e garbato, praticamente unico in un’epoca di urlatori. In modo più personale: se ne va un pezzo della mia giovinezza, un salotto divertito che spesso sembrava fondersi con la cucina nella quale, 20 anni fa, guardavo La signora in giallorosso insieme a mio fratello.

    Rispondi
  2. Dico solo una cosa sulla morte di Massimo Ruggeri, ricordi, di un calcio di vent’anni fa, di quando non andavi allo stadio e aspettavi di sederti sul divano la sera dopo cena, di sabato o domenica, per sintonizzarti sulle varie emittenti che per due ore e mezzo chiacchieravano sulla partita e ti facevano pure divertire tra sfottò e siparietti. Io associo Massimo ad abitudini familiari, alla mia famiglia, a rituali persi, a profumi di un altro calcio, per questo lo ricordo con affetto, per avere avuto la capacità di risvegliarmi ricordi sopiti a cui sono legato, con nostalgia ma anche con felicità.

    Addio Massimo, che la terra ti sia lieve.

    Rispondi
    • L’ho scoperto adesso dal tuo post.
      Per me che vivo lontano la sua trasmissione ha sempre rappresentato un modo per sedermi sul divano e sentirmi a roma. L’ultima puntata l’ho vista pochi giorni fa.
      Provo un dispiacere difficile da descrivere, mi mancherà la sua ironia e le prese in giro reciproche con Torri.
      Grazie di tutto Massimo, ora tifa la nostra Roma da lassù

      Rispondi
  3. ma ke cazzo nooo!! è un macellaio.
    si spremesse le meningi il nuovo/vekkio ds, poikè ci sno stopper moltooo + forti e appettibli anke a parametro zero. sto brocco al max potrà fare compagnia in tribuna a pastore xkè saranno + le squalifike ke i minuti giocati.. ma poi ke minkia l’hai comprato a fare sto Ibanez? boh.

    Rispondi

Lascia un commento