Infortunio Pellegrini, le prime ipotesi sui tempi di recupero

by Daniele Pace 0

La notizia del giorno in casa Roma è data senza ombra di dubbio dall’infortunio di Pellegrini. L’ex Sassuolo, come tutti sanno, è stato sostituito nell’intervallo della sfida con il Lecce, tra l’altro dopo aver disputato un primo tempo non indimenticabile. A dirla tutta, il giocatore giallorosso sta faticando molto da diverse settimane a questa parte, senza aver sfornato alcuna prova degna di nota durante il 2020. In queste ore, dopo il problema muscolare di domenica, sono state avanzate le prime ipotesi in merito al suo rientro.

Infortunio di Pellegrini e prime ipotesi sul suo rientro

Lecito a questo punto chiedersi quando sarà possibile rivedere in campo Pellegrini. L’infortunio non dovrebbe essere particolarmente grave, con uno stop che dovrebbe oscillare tra i dieci e i quindi giorni. Salvo ovviamente complicazioni ed imprevisti in corso d’opera. In sostanza, il calciatore salterà sicuramente il match di Europa League contro il Gent e quello in campionato contro il Cagliari.

Sarà possibile rivederlo in campo contro la Sampdoria, almeno stando alle informazioni che risultano disponibili fino a questo momento. Situazione comunque da monitorare. A tal proposito, è arrivata la conferma da parte del Corriere dello Sport, con il quale si sono avute anche le prime ipotesi sui tempi di recupero:

“Altro stop muscolare per la Roma di Paulo Fonseca che sarà costretta a dover fare a meno di Lorenzo Pellegrini per le prossime due partite. Il trequartista giallorosso, dopo il problema avvertito nel secondo tempo della gara contro il Lecce, tra ieri e oggi ha infatti svolto gli esami che hanno confermato la lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Pellegrini salterà la sfida di giovedì sera di Europa League contro il Gent e la gara di campionato di domenica contro il Cagliari”.

La stessa fonte, poi, riporta al contempo una buona notizia. Secondo quanto raccolto in queste ore, infatti, pare che non ci siano particolari problemi al polpaccio invece per Cengiz Under. L’esterno offensivo, non a caso, questa mattina ha sostenuto l’intero allenamento con il gruppo, al punto che dovrebbe essere scontato il suo impiego già in occasione del match di Europa League in programma questo giovedì.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami