I primi possibili colpi di mercato per la Roma di Friedkin: focus sull’attacco

by Daniele Pace 39

Ancora non è ufficiale il cambio di proprietà in casa Roma, eppure in queste ore sono già vivaci ed intense le voci di mercato sui primi possibili obiettivi di mercato con la nuova gestione di Friedkin. Al di là dell’obiettivo numero uno al momento, vale a dire trattenere Smalling, diventato in pochi mesi un leader insostituibile dentro e fuori dal campo, pare che i giallorossi siano focalizzati soprattutto sull’attacco. Alcuni obiettivi sono a breve termine, altri invece richiederanno per forza di cose più pazienza.

I primi affari possibili per la Roma di Friedkin

Analizzando le trattative che verranno avviato nelle prossime settimane, per gennaio e per giugno, secondo La Gazzetta dello Sport sono chiari gli obiettivi di mercato della Roma. Per la sessione invernale, più in particolare, il nome più caldo del momento è senza ombra di dubbio quello di Politano. L’esterno offensivo dell’Inter sembra effettivamente non rientrare nei piani di Conte, al punto da essere superato anche dal baby Esposito nelle gerarchie. I nerazzurri chiedono una cifra non inferiore ai 20-25 milioni di euro, ma affinché l’affare si concretizzi, è indispensabile che l’Inter trovi prima un vice Lukaku.

Successivamente, si penserà alla prossima stagione. A tal proposito, il quotidiano milanese ritiene che siano due i nomi fattibili ed interessanti per Petrachi. Da un lato Mertens, in scadenza con il Napoli, dall’altro Piatek, reduce da mesi complicati al Milan (che nel frattempo ha investito su Ibrahimovic) e con un prezzo del cartellino decisamente più basso. Questo quanto riportato dalla fonte:

“Eppure adesso il ghiaccio sembra rotto e Dan Friedkin, dopo l’iniziale scetticismo, sembra avere acceso la curiosità dei tifosi romanisti, affamati di un mercato importante e un po’ disillusi da 9 anni di gestione statunitense. “Sul piano sportivo, vorrei lasciare il segno – ha detto agli amici il magnate texano – anche perché sono innamorato di Roma e ritengo che ci siano margini di sviluppo sia sul piano sportivo che dal punto di vista commerciale e turistico”. La testa sarà subito rivolta al mercato: potrebbe arrivare Politano, ma in estate si potrebbe puntare su Mertens o Piatek. E poi bisognerà trattenere Smalling”.

Insomma, questione calda, ma a prescindere da tutto sarà fondamentale per la nuova Roma di Friedkin avere degli obiettivi chiari sul mercato, in modo tale da non perdere tempo prezioso in fase di definizione delle strategie.

39
Lascia un commento

avatar
19 Comment threads
20 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
Ludovik75Alessandro MinciottiVallorysanAlex27071957AS Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
il_coco
Ospite
il_coco

Tralasciando la prestazione legittimamente “nervosa” della squadra, riporto le decisioni che hanno a poco a poco cambiato la partita. Ammonizione non data a Verdi per fallo in ripartenza su perotti (diawara prende giallo per lo stesso fallo poco dopo) Fuorigioco dzeko che poi viene steso in area Fallo su zaniolo da cui scaturisce ripartenza torino e giallo veretout Gol 50 secondi dopo la fine del tempo (cosa mai vista) Fallo di Mancini per anticipo sul pallone netto Mancato doppio giallo Izzo. Mi fermo qui perché il rigore di smalling ci può stare obiettivamente. In un mondo giusto la partita andrebbe… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Stasera non avremo segnato nemmeno se l’arbitro ci avesse dato un rigore a favore, nemmeno se Lo Brutto avesse concesso alla fine un recupero di 9’ stile Lazio o espulso giustamente Izzo ……. Ma proprio in queste partite storte, dove tutti ma proprio tutti, invece di sfondare la porta, tirano pallette al rallentatore in porta, dove gli attaccanti sbagliano le scelte e l’ultimo passaggio e l’arbitro si erge a protagonista indirizzando pesantemente l’incontro, serve come il pane un cambio pesante in attacco. Sono sicuro, quasi certo, che l’entusiasmo e la grinta di giovani come Kean e Scamacca stasera avrebbero creato… Leggi il resto »

Ludovik75
Member
Ludovik75

Oggi sono mancati diversi giocatori, zanioloche ha retto i soliti 60 minuti poi tende ad accentrarsi creando confusione tra i reparti, Pellegrini che riuscito a sbagliare praticamente tutto e soprattutto Mancini che ha nuovamente evidenziato le lacune nelle marcature il primo gol Belotti emblematico. Poi davanti Siamo decisamente sterili non c’è qualcuno che con cattiveria Cerca Gol abbiamo tirato 30 volte! Poca lucidità molta confusione, serve il giocatore dormite in mezzo al campo Iniziamo a pensare ad uno come tonali.

downunder
Member
downunder

A Petrachi non saranno piaciute le prestazioni di molti stasera, Zaniolo, Mancini e Pellegrini tra tutti.
Bene Under nei 10 minuti concessigli.
Contro i gobbi metterei lui, Nicolò deve ancora smaltire le Maldive.
Arbitro indecente a parte, si vedeva già dai primi minuti che Dzeko era in giornata no.
Il problema è che se è in giornata no qualunque altro giocatore della rosa, lo si può cambiare, Edin no, perché non abbiamo alternative.
Si sbrigassero a prendere Kean altrimenti a febbraio siamo fuori da tutto.

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

L arbitro di turno si conferma un grandissimo rompipalle nelle giornate storte. Indecente. Comunque oggi zaniolo dzeko perotti inesistenti. Florenzi e allo stesso livello di cufre.. L infortunio di zappacosta e sempre piu doloroso.

Alessandro Minciotti
Member
Alessandro Minciotti

Oggi sono molto deluso x l’arbitra Gigi ma anche perché la Roma ha giocato male contro una squadra davvero modesta come il Torino. Speriamo in meglio x le prossime che sono decisive visto anche gli incroci diretti

pablito
Member
pablito

Ennesimo e ripeto ennesimo arbitraggio irritante,non viene applicato lo stesso metro di giudizio,non è possibile che a Zaniolo non fischiano punizione neanche quando lo prendono a calci mentre i nostri al minimo contatto vengono pure ammoniti

Alessandro Minciotti
Member
Alessandro Minciotti

Arbitraggio scandaloso per ora dico solo questo è inaudito che loro fanno 100 falli noi 5 e abbiamo
Lo stesso numero di ammoniti, punizioni nn fate a fronte di falli netti e gol del toro fatto 45 secondi dopo lo scadere del minuto di recupero una cosa inaudita

pablito
Member
pablito

Dai andiamooo …..
è da oggi pomeriggio che sono in agitazione

FORZA ROMALEEE…..
FORZA ROMALEEEEEEE …….

downunder
Member
downunder

Domani è la giornata di Petrachi.
La gara che attendeva sin da quando si è lasciato (male) col Toro e con Cairo.
Non ho dubbi che in questi giorni Petrachi abbia caricato a pallettoni la squadra perché questa è la sua partita.
Potendo la giocherebbe in campo.
Partita che non si può perdere.
Chi dovesse togliere la gamba nella gara di domani rischia di non vedere più il campo.

rugantino76
Member
rugantino76

xò siccome all’attuale proprietà (xil texano anke qndo se ne parla a febbraio, quindi nada money a gennaio) manca sempre un cent xfare 1euro.
nn mi sorprenderei ke in attacco nn arrivasse nessuno e sarebbe l’ennesima minkiata da collezzione. xkè nn puoi farti tutta la restante stagione cn dzeko e qlla pippa di kalinic dietro.

Lorysan
Member
Lorysan

se parliamo di numeri la roma NON PUO comprarne altri. Kalinic pippa? non è dzeko, ma è un buon attaccante a cui va data fiducia ( se dovesse rimanere ), in quanto non ha ha mai potuto dimostrar eil suo valore.

downunder
Member
downunder

In realtà stando alle limitazioni delle rose noi possiamo ancora aggiungere parecchi giocatori al gruppo, volendo anche senza fare cessioni.
La Roma ha attualmente:

– 11 stranieri over 22
– 6 italiani over 22
– 2 giocatori della cantera
– 7 Under 22 ( nati dopo 1 gennaio 2017)

La limitazione per la serie A è 17 stranieri + 8 italiani (vivaio e non) + numero illimitato di Under 22

rugantino76
Member
rugantino76

sno 3 stagioni ke è sparito dai campi, un buon giocatore nn ha i numeri terrificanti di kalinic. ammettiamolo, in qsto caso petraki ha fatto cilecca.

Lorysan
Member
Lorysan

rugantino76
nn faccio la considerazione dl gregario, mi lego alle parole dl mister. se fonseca gli ha tirato le orekkie proprio xkè nn sa difendere… vorrà dire qlkosa o no?

_______________________________________________________________________________

A me sembra che stia facendo la stessa cosa fatta con florenzi che era chiaramente non pronto.

rugantino76
Member
rugantino76

può essere, o magari visto ke è kiuso ha kiesto la cessione..

Alex27
Member
Alex27

Il ritorno di Bruno Pipperes mi preoccupa assai… Occhio alla partita di domani, la classica buccia di banana, perchè spesso la Roma ha fatto male dopo la sosta del campionato. Se si vince, grande sfida alla Rubbentus che oggi come oggi non mi sembra più così imbattibile. Poi, se si vince a Parma in Coppa e sottolineo se, altra trasferta al Rubba Stadium dove non strusciamo un solo punto da quando esiste. Calendario vergognoso per la As Roma, fanno di tutto per buttarci fuori. Le ultime due di campionato saranno entrambe a Torino con la Rubbe che si giocherà lo… Leggi il resto »

Val
Member
Val

Con una proprietà straniera inserirsi in un mondo di maneggioni italiani la vedo dura Alex! Il mondo del calcio italiano ha fatto capire molto bene a Pallotta che chi pensa di fare affari qui venendo da fuori, e magari pretendendo di seguire le regole ufficiali non è ben gradito. Ricordate le giornate date a Garcia perché “qualcuno” lo aveva visto dare un pugno, senza nemmeno sentire la versione di Garcia stesso o della Roma? (Cito solo l’episodio più eclatante). Se vogliamo maggior considerazione in Lega dovremmo sperare di avere un presidente alla Lotito. Onestamente mi terrei cento volte Pallotta!

il_coco
Ospite
il_coco

Il campionato sta andando benino, con qualche ritocchino alla rosa potrebbe andare alla grande, sicuramente petrachi sta sondando le varie possibilità per migliorare nei vari reparti
Ad oggi abbiamo un centrale di troppo (jesus)
Un mediano in meno cristante (rotto) veretout e diawara per 2 posti rischiano di scoppiare ma non saprei proprio chi andare a pescare
Davanti saremmo numericamente giusti (anche troppi) però un Mariano Diaz continuo a vederlo bene, qualcuno potrebbe saltare (perotti?under?pastore? Boh)

Lorysan
Member
Lorysan

Diaz non gioca una partita ufficiale da titolare da un anno e mezzo, destino a prolungarsi a 2 anni.

Quest’anno non ha giocato una partita, neanche da subentrato, NON è è MAI STATO CONVOCATO.

Prendiamo un giocatore non pronto, uno che non gioca uan partita da maggio scorso.

downunder
Member
downunder

@@@ Rugantino Tutte le nuove proprietà possono chiedere al momento dell’insediamento all’UEFA di “sforare” i paletti del bilancio e del FPF con l’obbligo di rientrare dai debiti nell’arco di tot stagioni. Questo accordo si chiama settlement agreement. È vero che può anche non essere concesso, ma se la società è stata virtuosa precedentemente si tratta quasi di una formalità. Siccome noi siamo stati virtuosi rispettando le regole (grazie Pallotta), il settlement agreement verrà concesso e Friedkin potrà a giugno fottersene degli obblighi del FPF. È ovvio che prima o poi il deficit di bilancio andrà sanato, quindi sarebbe il caso… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Buon giorno e buon anno a tutti. Do il benvenuto a mr Friedkin… E se firmano il 28 sarebbe bello xhe si presentasse il 31 insieme a federico Chiesa al posto di Antonucci. Forza Magica Roma

pablito
Member
pablito

Tra le tante sparate ho letto il nome di Vlahovic : a mio parere il primo profilo interessante …

aleste85
Member
aleste85

Anche secondo me. L’ho visto giocare poco ma sembra un grande talento

rugantino76
Member
rugantino76

anke qndo nn ce lo danno, quindi è fuffa…

rugantino76
Member
rugantino76

vabbè ke oramai a ogni calcio-mercato se ne sparano di tutti i colori.
ma noi cosa dovremmo farci cn mertens pinamonti o piatek cme vice-dzeko?
a noi serve un 9 ke sappia fare il lavoro di regista basso, far salire la squadra e possibilmente buttarla dentro. in italia qllli ke hanno qste carattteristike sno Llorente, petagna Inglese santander (e mi sto sicuramente scordando qlk’un altro). tra laltro l’arrivo di texano cme nuovo proprietario nn ci fa uscire dal discorso “fpf”, quindi la roma se nn cede bene qlke giocatore, nn ha kissà quali fondi.

downunder
Member
downunder

Invece l’acquisizione del Texano ci può proprio far uscire temporaneamente dagli obblighi di bilancio attraverso un settlement agreement. Quello che ha chiesto ed ottenuto la nuova proprietà del Milan.

rugantino76
Member
rugantino76

nn è così. ti sbagli.

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Quindi tu preferisci Petagna a Piatek, auguri.

rugantino76
Member
rugantino76

io avrei preso ibra, ma sul mercato dipende da qnti money ha la roma.
e cmq piatek è un pacco, così cmè a suo tempo lo è stato shick.

aleste85
Member
aleste85

Ruga ci serve uno che segni. Inglese santander e petagna forse in 3 segneranno 10 gol. Non ce famo niente

rugantino76
Member
rugantino76

ma lo so ke serve uno ke segni, ma fammi un nome ke la roma può xmettersi… visto ke già sno saltati ibra, keane e mandukic

aleste85
Member
aleste85

E allora tanto vale stare così piuttosto che buttare soldi con uno che non segna

rugantino76
Member
rugantino76

xò su, nn puoi stare cn solo qlla sega di kalinic cme vice-dzeko. vs l’inter ci ha fatto giocare zaniolo a 9. quindi il mister nn cambierà modulo e serve un corazziere là davanti. sennò a sto punto fai rientrare celar.

downunder
Member
downunder

Politano forse potrebbe essere più funzionale al gioco, forse, ma Under ha qualità superiore.
E francamente io antepongo sempre la qualità alla funzionalità.
Under ha maggiore tecnica, vede molto meglio la porta e sa anche giocare col destro cosa che Politano non sa fare.
Insomma non capisco perché dovremo indebolirci risolvendo un problema all’Inter (la collocazione di Politano).

rugantino76
Member
rugantino76

xkè politano ha maggiore gamba e si smazza in un lavoro di copertura ke under nn sa fare.

downunder
Member
downunder

Ruga abbiamo già abbastanza gregari in squadra.
Servono i campioni.
Altrimenti ci mettevamo Florenzi a destra se serviva solo smazzare e coprire.

rugantino76
Member
rugantino76

nn faccio la considerazione dl gregario, mi lego alle parole dl mister. se fonseca gli ha tirato le orekkie proprio xkè nn sa difendere… vorrà dire qlkosa o no?

aleste85
Member
aleste85

Concordo under vale più di politano, non avrebbe senso