Rischio rinvio per Sampdoria-Roma: le ultime novità 

Ci sono importanti informazioni da prendere in esame in questi minuti per quanto riguarda il possibile invio di Sampdoria-Roma. Le previsioni meteo non sono ideali per il prossimo weekend in Liguria, in particolare a Genova. Ad essere in discussione non é tanto la disputa in sà© della partita, in merito alle condizioni del campo, quanto la pubblica sicurezza relativa al flusso di persone che sono attese a Marassi. Insomma, ci sono molti aspetti che dobbiamo prendere in esame in queste ore.

Sampdoria-Roma
Sampdoria-Roma

Le ultime sul possibile rinvio di Sampdoria-Roma

Provando a scendere maggiormente in dettagli, possiamo concentrarci su alcuni dettagli relativi al potenziale rischio di Sampdoria-Roma. Tutto ruota attorno alle dichiarazioni che sono state rilasciate in queste ore da Sergio Gambino, consigliere comunale con delega alla protezione civile di Genova, con cui potremo avere un’idea pi๠chiara su quelle che sono attualmente le sensazioni a proposito della partita che dovrebbe essere disputata a Marassi:

Cosa puಠsuccedere, Gambino?

«In questo momento é prematuro dirlo. Di sicuro abbiamo avuto molte piogge, la terra é diventata poco ricettiva e potrebbe non tollerare altre precipitazioni. Non ci sono certezze, in un senso e nell’altro».

Quando verrà  presa una decisione?

«Dipende dalle indicazioni dei meteorologi. A seconda del tipo di perturbazione in arrivo, decideremo per l’allerta gialla, arancione o rossa. Eventualmente, tra sabato e domenica».

Staremo a vedere quale sarà  la normale evoluzione di questa vicenda, fermo restando che la sicurezza degli spettatori diventi per forza di cose prioritaria in un contesto simile. Tuttavia, c’é da rendere conto anche ai circa 2.000 tifosi della Roma che sono attesi a Roma nei prossimi giorni e che domani sera potrebbero già  mettersi in viaggio verso il capoluogo ligure.

Insomma, in situazioni del genere occorre sempre il giusto mix di valutazioni che tenga conto delle necessità  di tutti, sperando ovviamente che le condizioni meteo siano tali da scongiurare il rinvio di Sampdoria-Roma. Vi ricordiamo che le valutazioni gravitino attorno a questioni delicate come il deflusso delle persone, senza dimenticare il temuto torrente Bisagno che puಠesondare. Vi terremo aggiornati appena arriveranno ulteriori informazioni a proposito della sfida tra Sampdoria e Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento