Le pagelle di Roma-Cagliari: indecisioni per Mancini, Zaniolo in crescita

by Daniele Pace 77

Si discute tanto di Roma-Cagliari e delle decisioni arbitrali, come quella che ha annullato il gol di Kalinic in pieno recupero che avrebbe potuto regalare 3 punti molto importanti alla squadra giallorossa. Mai visto Fonseca così arrabbiato, ma mettendo per un attimo da parte discussioni che con ogni probabilità andranno a caratterizzare l’intera sosta, con due settimane in cui si parlerà costantemente di Massa, concentriamoci sui singoli. Chi ha fatto bene e chi ha fatto male contro i sardi.

Roma-Cagliari

Le pagelle di Roma-Cagliari nel dettaglio

Importante considerare lo stato di salute dei giocatori mandati in campo da Fonseca con le pagelle di Roma-Cagliari, a maggior ragione se pensiamo che si parli di una compagine decimata dagli infortuni. A tal proposito, occhio agli aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni di Diawara e quelle di Dzeko, uscito malconcio dal campo. Queste, invece, le valutazioni dei singoli.

Pau Lopez 6: un pomeriggio tranquillo, fatto di qualche ripartenza del Cagliari che non lo impensierisce. Ovviamente incolpevole sul gol subito;

Spinazzola 5,5: si trova più a suo agio a sinistra, ormai è chiaro, ma non fa nulla per far cambiare idea a Fonseca. Deve scuotersi;

Mancini 5: sul rigore procurato è ingenuo. In un altro paio di occasioni appare poco sicuro, nonostante la guida del suo compagno di reparto;

Smalling 6,5: altra prova convincente di un ragazzo che sta facendo cambiare idea a tutti gli scettici. Crescita costante;

Kolarov 6: partita puramente offensiva la sua. Parte bene, poi nella ripresa cala alla distanza. Ha davvero bisogno di rifiatare;

Diawara 6: buon inizio di partita, poi la solita sfortuna che con la Roma ci vede benissimo. Buona guarigione;

Cristante 6: pericolo costante sui calci piazzati. Non la sua migliore partita per lucidità, ma contiene bene;

Veretout 5,5: anche lui paga lo sforzo atletico delle tante partite dopo una lunga assenza. La sosta gli farà bene;

Zaniolo 7: migliore in campo per distacco tra i suoi. Ogni volta che tocca palla crea pericoli per la difesa del Cagliari;

Kluivert 6,5: bel segnale quello che dà a Fonseca dopo un paio di prestazioni non brillanti. Può fare di più, ma punta con decisione l’uomo;

Dzeko 5: giornata storta per Edin. Fatica a prendere le misure ai difensori avversari e fallisce un paio di colpi di testa non impossibili.

77
Lascia un commento

avatar
29 Comment threads
48 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
15 Comment authors
FrankiegildoKNVBValrugantino Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
downunder
Member
downunder

Ritengo ci siano dei distinguo da fare sull’argomento Under. Chiaramente l’errore del ragazzo è stato postare una foto con la maglia della Roma. Detto questo rimane piuttosto spinosa la questione. Se cioè una società possa o debba prendere provvedimenti per opinioni espresse da propri tesserati se lecite e non lesive della dignità altrui. Perché anche se espresse privatamente al di fuori dell’ambito sportivo appaiono inevitabili le conseguenze di eventuali dichiarazioni sul giocatore e la relativa società di appartenenza. Le società finiscono loro malgrado per fare da grancassa alle parole del giocatore, tanto più se sono società prestigiose. Francamente non mi… Leggi il resto »

Val
Member
Val

L’uscita di Under è deprecabile da molti punti di vista ma, volendo -con fatica- sorvolare sui temi politici e umanitari che chiama in causa, resta comunque ampiamente inopportuna anche da un punto di vista professionale. In contesti lavorativi non si dovrebbe far nulla che possa mettere in imbarazzo la società per la quale si lavora. Se mettere in imbarazzo i propri datori di lavoro corrisponde a quello che consideriamo un nostro inalienabile diritto di espressione, allora bisognerebbe porre fine alla collaborazione. Se l’opportunità del silenzio mi risulta indigesta, bisogna prenderne atto e rinunciare al proprio lavoro. Dare un messaggio di… Leggi il resto »

Frankie
Ospite
Frankie

E dovrebbero farlo pubblicamente?

Val
Member
Val

Ciao Frankie, intendi la società? Credo che Under l’abbia messa in grande difficoltà. Una società in cerca di proseliti non vorrebbe toccare in nessun modo argomenti scottanti per non alienarsi la potenziale simpatia di nessuno. Un’azione così forte, però, fa sorgere nell’opinione pubblica la domanda:”Ma voi cosa ne pensate?”. Una risposta pubblica a mio parere sarebbe necessaria, sì. La Roma si è certamente chiesta cosa fare, e probabilmente ha deciso che far finta di nulla sia la soluzione migliore: anche la Turchia è un buon mercato di tifosi. Ma se avesse ripreso Under tempo fa, o facesse capire ai propri… Leggi il resto »

rugantino76
Member
rugantino76

fammi capire: i nostri illuminati dirigenti ke in qsta stagione stanno accuratamente rintanati xnn farsi prendere a pernakkie dai tifosi di ogni età e classe sociale, all’improvviso dovrebbero apparire in tv e fare popò sul culetto ad under?
forse ancora nn si è capito in ke mani è la roma.. basta andare a leggere l’uscita recentissima di paperino su twitter “presto account della roma in swahili!”

Val
Member
Val

Sì, Ruga: dovrebbero, ma come ho scritto hanno probabilmente deciso che far finta di nulla sia la cosa migliore da fare.

Schierarsi su cause come quelle dei bambini scomparsi dà un ritorno di immagine ampio. Una causa come questa, si saranno detti, ci sarebbe solo delle grane.

Val
Member
Val

“Darebbe”, non “sarebbe”. Scusate.

Frankie
Ospite
Frankie

Per me va ripreso privatamente, e far si che non succeda più. Riprenderlo pubblicamente equivale a toccare argomenti pubblicamente che non dovrebbero riguardare la Roma. E va ripreso perché ha postato una foto con la maglia della Roma, non per aver espresso un parere politico (da non confondere questo aspetto).

Val
Member
Val

Ciao Frankie, anch’io mi sono concentrato sull’aspetto riguardante la società proprio per la delicatezza della questione che riguarda la libertà personale di espressione. Detto questo, però, la potenza di diffusione dei mezzi di comunicazione odierni secondo me impone una riflessione. Ne sono convinto in generale, ma soprattutto quando riguarda personaggi pubblici, ancor più se legati a specifiche realtà societarie. Con la maglia della Roma addosso oppure no, un giocatore è comunque fortemente caratterizzato dell’appartenenza a una certa squadra, e qualunque sua dichiarazione si riflette inevitabilmente su di essa. Se così non fosse, dovremmo allora accettare ogni parere dato senza la… Leggi il resto »

Frankie
Ospite
Frankie

È una situazione difficile da affrontare, il mio commento infatti puntava a innescare una riflessione a riguardo senza che ad essere innescata sia la solita solfa della società che ci rappresenta inadeguata. Non è sicuramente il tuo caso, però ho approfittato del tuo commento per sviscerare una situazione che io onestamente non saprei come affrontare, senza per questo attribuirti atteggiamenti aprioristici nei confronti della dirigenza.

Val
Member
Val

Ciao Frankie! Non avevo avuto l’impressione che volessi attribuirmi un certo atteggiamento, e anzi la tua richiesta di chiarimenti mi ha dato la possibilità per riflettere ulteriormente su una questione che è spinosa, per cui ti ringrazio! Credo che anch’io avrei agito privatamente, ma essendo Cengiz recidivo in questo senso, immagino non sia stato fatto a tempo debito. A parte questo, e mi scuso se allargo molto il discorso allontanandomi dalla Roma, il mix continuo di pubblico e privato innescato dai social network è un tema che ci riguarda tutti e che in una certa misura mi inquieta. I confini… Leggi il resto »

Frankie
Ospite
Frankie

Di oggi la notizia del st Pauli che licenzia sahin per la stessa cosa.

downunder
Member
downunder

In questo mortorio da stop del campionato, ho dato una sbirciata alle gare delle nazionali.
Grandi prestazioni da parte di due miei pupilli.
Lucas Alario, centravanti del Bayer Leverkusen, decisivo (1 goal) nel pareggio 2:2 tra Argentina e Germania.
Antony ala destra mancina del San Paolo mattatore (doppietta) nella vittoria 4:1 del Brasile Under 23 sul Venezuela.

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Sai come sta andando brandt del Leverkusen? L’ho notato allo scorso mondiale, non mi era per niente dispiaciuto anche se ha giocato poco.

downunder
Member
downunder

Ciao allupato. Ti rispondo anche se non mi considero un’esperto, ma piuttosto un’appassionato. J. Brandt al momento non ha un ruolo di primo piano nel Borussia Dortmund, chiuso da Hazard sulla fascia sinistra, Sancho su quella destra e da Reus e Gotze nel ruolo di trequartista. Al Bayer Leverkusen era invece un titolare fisso. Ma essendo un giocatore duttile che puó ricoprire tutti i ruoli dietro la punta troverà sicuramente spazio durante la stagione. Non è proprio un giocatore che mi entusiasma per ragioni anche “estetiche”. Non ha sufficiente tecnica e perde troppi palloni per fare il trequartista. In quel… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Non lo conosco così bene come te ma al mondiale mi aveva colpito il suo impatto sulla partita da subentrato, un palo e un altro paio di incursioni offensive che di poco non hanno propiziato il gol, poi l’ho perso di vista.

Ludovik75
Member
Ludovik75

ci mancava Under e la sua uscita in favore dell’aggressione criminale da parte della turchia con la maglia della roma. ma dico ora la società come minimo lo deve sospendere e multare, poi voglio le scuse verso noi tifosi.ora voglio proprio vedere se esiste la società roma

Peter Pan
Member
Peter Pan

Concordo.
Under é solo un burattino ignorante, in due anni non ha pronunciato una parola in italiano.
Poi proviene dalla squadra del presidente Erdogan..

Alex27
Member
Alex27

Ranieri sulla panchina della Samp alla vigilia della trasferta a Genova non ci voleva… non mi piace. Mi sa che non si vincerà. Siamo in piena emergenza. Non si sa nemmeno se giocherà Dzeko. Ci toccherà forse schierare titolare kalinic. Non la vedo bene.
Ti pare che perdono la settima partita su otto?

rugantino76
Member
rugantino76

ho pensato la stessa cosa, vuoi vedere ke sor claudio ci fa lo skerzetto?

Ludovik75
Member
Ludovik75

allenatore peggiore nn potevamo incontrarlo, uno dei più pragmatici e concreti, e core de roma….trattato male dalla ns società, con tnt voglia di rivalsa…ma un’esorcismo ?!

rugantino76
Member
rugantino76

a me ke petraki venga squalificato nn me ne frega una cippa lippa, mi interessa solo il campo.
oramai qndo intercetto sui siti giallorossi le interviste ai vari dirigenti o le dikiarazioni di paperino nn li leggo +. inoltre se su sky o roma tv parlano i nostri capoccia, cambio pure canale…

Peter Pan
Member
Peter Pan

Non capisco l’affaire Petrachi, ma non avevamo regalato due giovani come compensazione?
Certo lui poteva anche evitare di raccontare frottole e farsi riprendere dalle telecamere.
Non mi piace vedere queste vicende associate alla Roma.

L’ambiente romano é sano, fatto di gente che fa sacrifici e che vive per la Roma.
Sono i risultati e un’identità che mancano a sto cazzo di temibile ambiente romano.

aleste85
Member
aleste85

Si ma lui ha iniziato a lavorare per noi quando era ancora sotto contratto con il torino

rugantino76
Member
rugantino76

..aggiungerei in + ke mancano pure i dirigenti capaci, visto ke ngli ultimi anni abbiamo assistito a capitoli a dir poco surreali..

KNVB
Member
KNVB

Non capisco una cosa su questa storia dell’inchiesta di Petrachi. Premesso che sia naturale e condivisibile che un dipendente debba sottostare ad un regime etico e di riservatezza verso la propria società; dal momento che abbiamo pagato con dei primavera quali moneta di scambio per liberare il ds, mi aspettavo che oltre questo conguaglio, venisse posto una modalità che in virtù dello stesso accordo stabiliva l’impossibilità di far ricorso dalla controparte o comunque intavolare qualsiasivoglia controversia. Al di là dell’aspetto etico – che già accompagnare questo termine al mondo del calcio è al quanto paradossale e per certi versi gratuito… Leggi il resto »

Val
Member
Val

Ciao Knvb, io credo che questa norma sia come il segreto di Pulcinella. Tutti la violano ma ognuno fa finta di non sapere. Petrachi, però, si è lasciato male con Cairo e ha fatto la grande ingenuità di dire platealmente da quanto tempo lavorava per la Roma. Se a questo aggiungiamo che il nostro Ds è uno tra i pochi che, se deve, si toglie dei sassolini riferendosi a specifici giornali, anziché dire genericamente “voi giornalisti”, immagino che quello scivolone da parte sua sia stato una grande occasione per regolare qualche conto. Sulla giurisprudenza della Roma: per me il caso… Leggi il resto »

aleste85
Member
aleste85

Si ma quale dipendente lo va a dire davanti alle telecamere?
È stato un ingenuo ed un idiota, tanto per allinearsi agli altri dirigenti della roma

downunder
Member
downunder

Per migliorare il nostro centrocampo io farei 2 mosse. Provare a cedere Pastore a gennaio in Cina e prendere Koopmeiners. In estate riscattare Frattesi.

KNVB
Member
KNVB

Frattesi lo dico da circa due anni a regolarità di mantra. Forse Pastore più che in Cina potrebbe aver mercato in patria e si potrebbe cercare di intavolare una trattativa simile a quella di Tevez. Comunque ho visto Benedetti che mi pare fosse un tuo pallino stia facendo ottime cose malgrado il rientro da un crociato o simile, sarebbe stato il caso di puntare su lui invece che su di Kalinic (non so proprio cosa si sperava di fare – francamente – andando a prendere uno scarto del Milan). Il vero dramma comunque è che dopo esserti lasciato sfuggire Verratti… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Intendi Benedetto ex Boca passato all’OM? Non è uno dei miei preferiti ma sicuramente è uno abituato a buttarla dentro …. nelle gare che contano. Ma dovevi pagarlo 14 ml, quindi era inarrivabile. Sensi in estate era uno dei registi di centrocampo più apprezzati e richiesti ma nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventato così decisivo, l’anima dell’Inter. Nemmeno il Sassuolo che altrimenti l’avrebbe ceduto ad un prezzo molto più alto. Piuttosto l’errore è stato non prendere Tonali che per meno di 30 ml si portava a casa o Bennacer che è passato al Milan per soli 16 ml. Ma si… Leggi il resto »

Ludovik75
Member
Ludovik75

concordo su tonali, bel giocatore, ma Cellino l’ha praticamente tolto dal mercato e nn sarebbero bastati i 30 mln ipotizzati del cartellino. frattesi e scamacca sono 2 miei pallini che spero approdino a roma ma adesso ci serve un regista alla paredes

Lorysan
Member
Lorysan

a centrocampo manca un paredes per dire che a gennaio correrei a riprendere visto che a fatto solo 240 minuti fino ad adesso.

Ero innamorato di questo giocatore.

KNVB
Member
KNVB

Sfondi una porta aperta, sarebbe romanticissimo, ma temo che dopo i vari Cristante, Nzonzi e Veretou non si investa in mediana o quanto meno non a quelle cifre tenuto conto che Frattesi ti verrà 15 m e a giugno avremo l’esborso di Vetetou, Mancini e temo anche un ultima rata di Cristante! Anche se in teoria, dopo la sola Pastore ed il mancato tesseramento a zero di Rabiot, la Roma dovrebbe godere di qualche canale/trattamento privilegiato dal Psg! Comunque anche lui regalato, è un po’ come con Lamela, ceduto appena iniziava a trovare continuità e ottime prestazioni (il missile balistico… Leggi il resto »

Frankie
Ospite
Frankie

Siamo sotto assedio, stringiamoci attorno alla squadra, per il bene della Roma!

KNVB
Member
KNVB

Concordo Frankie, forza magica

aleste85
Member
aleste85

Il problema è che i primi assedianti vengono da boston.
Quando eravamo attaccati da tutti ma avevamo i presidenti al nostro fianco era completamente diverso

franco tancredi
Member
franco tancredi

E’ così difficile ammettere che Petrachi ha detto una cazzata? Lo stesso Petrachi ha chiesto scusa

Lorysan
Member
Lorysan

Perché ha chiesto scusa secondo te?

franco tancredi
Member
franco tancredi

Certamente che le ha chieste, e ora non andrà più nelle interviste post partita.

Peter Pan
Member
Peter Pan

non ha detto nulla di realmente offensivo, anche se nei modi appare rozzo e incapace di parlare di certi temi.
Per il futuro evitiamo di mandare a parlare in tv, radio… gente come Petrachi.

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Non ha chiesto scusa, si è dovuto abbassare a spiegare cosa voleva dire, il che è molto umiliante per l’intelligenza di chi l’ha accusato. Immagino che dici che ha chiesto scusa perché hai letto i titoli dei giornali ma leggiti i suoi virgolettati e capirai che non è così.

Alex27
Member
Alex27

Credo si debba agire su tutti e tre i fronti:
Inserire qualche primavera (Riccardi)
Prendere uno svincolato
Preparare per gennaio un mercato intelligente e mirato, almeno 2 o 3 pezzi.

Resta sottinteso che bisogna fare una seria azione tecnica per capire se sono i campi da gioco, oppure il carico di allenamenti o cos’altro. Altrimenti con l’aria che tira non arriveremo a maggio con 11 giocatori da mettere in campo.

downunder
Member
downunder

Quando si parla a caldo o a brinda sciolta, l’auto-controllo della termologia usata spesso latita e le parole che escono riflettono spesso le idee e l’animo della persona. Per questo il termine “normale” usato da Lotito riflette bene il suo pensiero sulle differenze razziali, ed il termine “ballerine” la considerazione che Petrachi ha di certe discipline. Nessuno che ami la danza e il balletto avrebbe usato tale paragone. Ma non ci vedo un’intento sessista perché non ha utilizzato la parola “signorine” che sarebbe stata chiaramente indicativa del sesso. Detto questo, meglio lasciar parlare a caldo De Sanctis che è uno… Leggi il resto »

KNVB
Member
KNVB

Buonasera ragazzi Difficile avere un opinione netta su questo caso, trovo equamente giusta le considerazioni anche discordanti di Val, Lory, down e Giallorossoallupato In risposta a Rugantino circa gli svincolati: Ma non c’è nessuno. Giusto Ibra (qualche tempo fa mi ero andato a vedere i trofei, una cosa come 36 tra campionati, coppe nazionali ed internazionali). Piuttosto potresti provare ad anticipare (ciò che io mi auguro sia giusto una formalità) il rientro di Frattesi, ma anche lì – malgrado stiamo sguazzando nell’ipotetico – penso che come per i vari Florenzi, Pellegrini, Romagnoli (e non aggiungo il terzo romano dato l’epilogo… Leggi il resto »

rugantino76
Member
rugantino76

visto ke zappa è rotto (stagione praticamente mai iniziata e già finita), così cme bouha (sarebbe stato lui l’innesto logico), ci manca un terzino dx.
allora prendiamo donati o berhami fino a giugno,
xkè vista l’indisponibilità di pellegrini sia di djawarà, avremmo l’alternativa di metterci flo al bisogno a centrocampo. se poi si vuole correre il riskio di ritrovarci in campo: jesus a terzino e pastrafolla pastore, alzo le mani…

KNVB
Member
KNVB

Hai ragione qualche terzino dx c’è. Credo e spero che la strategia sia quella di rispedire al mittente Zappa e provare l’affondo su Hysaj che è in scadenza a giugno

rugantino76
Member
rugantino76

faccio un discorso sull’adesso.. a gennaio è già tardi.
alla ripresa ci saranno partite importanti e se stekkiamo col ciuffolo ke andiamo in champions, visto ke abbiamo già gettato nel cesso 5 punti.
xkè complicarsi la vita (cosa ke sta società sa fare benissimo), lo pijamo ora e almeno se qlk’un altro si prende la febbre stiamo + coperti..

rugantino76
Member
rugantino76

e infine piccolo appunto: la roma vs lecce, wolf e cagliari ha fatto 3 gol, di cui 1 su rimpallo e un altro su autogol. ke cosa vojo dire?
ke al netto dgli assenti, il problema dlla passata stagione è rimasto. la lupa fa una fatica bestia a buttarla dentro. puoi anke incassare 3gol ma se nn segni le partite nn le vinci..cagliari docet…

rugantino76
Member
rugantino76

secondo me cè bisogno di prendere 1 svincolato xrimpolpare l’organico: troppi infortuni pesanti e giocatori sempre a riskio fisico ke potrebbero compromettere seriamente la 1parte di stagione.

ovviamente nl solco dgli errori commessi dlla sciagurata società americanitaly nn solo nn faranno una cippa, ma se a gennaio si muoveranno, faranno tornare qlke desaparecido, tipo brunetto ceres….

Alex27
Member
Alex27

Forse per la prima volta cominciamo a capire davvero cosa significhi NON avere un presidente presente e pronto ad intervenire nelle giuste sedi con autorevolezza e senza sceneggiate che giustamente come qualcuno osserva ci fanno perdere credibilità. Quando criticavo aspramente Pallotta tempo addietro intendevo anche dire questo. Avrei voluto ascoltare un presidente serio che interveniva in Tv un’ora dopo la partita e diceva quello che doveva dire senza mezzi termini. Altro che tweet dall’America. Io auspico una nuova proprietà e dirigenza giallorossa con gli attributi, che venga a portare non solo soldi e progetti vincenti, ma anche dignità e peso… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Prosegue lo scempio della premiata ditta Mafia arbitrale & Co.
Oltre al danno le beffe, Fonseca squalificato per due turni.
Andremo a Genova contro una squadra affamata e arrabbiata che avrà un nuovo allenatore e vorrà fare punti. E noi arriveremo senza allenatore e senza mezza squadra titolare. E magari manderanno un fischietto casalingo. Brutta faccenda.

Lorysan
Member
Lorysan

COme ho sempre detto e Fonseca se ne è accorto fin da subito, questo è un ambiente che manipola ( ambiente inteso come organi di “competenza”, giornali e radio ) tutto ciò che uno dice e fa. “la roma non si fa mai sentire”, “la roma non ha carattere”, quando lo tira fuori escono i laziali ( perche questo sono, una categoria anche di pseudo romanisti che fanno il tifo per le proprie idee ) che lo contestano poichè dice la verità: il calcio non è uno sport per ballerine, nel senso, non uno sport delicato, elegante, ma di contatto,… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Quoto ogni singola parola. E da tifoso romanista di vecchia data sono sempre più sdegnato e avvilito. Quando rivedremo una Roma vincente?

Val
Member
Val

Tutto vero, Lory, però non ci vorrebbe nemmeno molto a imparare a esprimersi un po’ meglio. Il calcio è chiaramente popolato da persone in malafede, ma purtroppo anche da gente un po’ ignorante. Le dichiarazioni di Lotito riflettono il mondo dal quale proviene: quello di affaristi territoriali di vecchio stampo, abituati a confrontarsi con chi è come loro e a non avere bisogno di farlo con altri. La cosa passa in secondo piano non solo per oscuri motivi di amicizie e alleanze di poltrone ma, anche perché -diciamoci la verità- le platee con le quali si confronta non trovano queste… Leggi il resto »

Lorysan
Member
Lorysan

Val dici tutte cose giuste, ma ATTENZIONE… La società roma vede la propria squadra sotto assedio da tutte le parti, in città dai propri tifosi, stampa, tv e radio; ovvio che sia un po innervosita. Però un attimino dobbiamo fare pace con il cervello caro val e non dico a te ( solo ) ma a tutti: prima ci si lamentava del lessico fin troppo poetico di sabatini, poi dell’eleganza baldiniana e oggi della dialettica ( forse ) fin troppo diretta e chiara di petrachi. Petrachi non ha detto NULLA e ripeto, NULLA di strano, ma solo la verità: il… Leggi il resto »

Val
Member
Val

Lory, ci sono alcuni aut-aut nel tuo ragionamento che non mi convincono: in primo luogo l’idea che se non si ritengono opportune le parole di Petrachi vuol dire che non si ha idea di come sia andato l’arbitraggio contro il Cagliari o non lo si ritenga grave. Per quello che riguarda me è vero il contrario: se pensi di doverti far sentire, e metaforicamente affrontare una battaglia contro un fronte ostile, devi farlo con le armi giuste. Andare con la clava contro chi ha il fucile, solo perché si è un po’ nervosi, non è una scelta conveniente, semplicemente perché… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

Poi la storia del complotto per favorire il Milan non regge visto che l’arbitro gli ha dato un rigore contro nella gara contro il Genoa al 90imo

pablito
Member
pablito

Buongiorno a tutti
il Milan esonera Gianpaolo e prende Pioli…
Vediamo se la classe arbitrale riesce a capire che dovrebbe danneggiare squadre tipo Lecce,Verona o Spal invece della.Roma …..

Peter Pan
Member
Peter Pan

la Roma di Fonseca non la si puo’ giudicare con tutti sti infortuni ed un mercato non proprio grandioso
si puo’ esprimere un’idea senza necessariamente denigrare una categoria o professione
e poi le ballerine si allenano molto di più di questi 4 millionari del cazzo
ma sto cazzo di machismo dove sta? se si spezzano come grissini, piagnucolano per un aumento o dopo una sconfitta..

Alex27
Member
Alex27

1 – Ridicole le reazioni di alcune donne (e uomini) della politica e società alle parole di Petrachi. Era palese che il Ds non volesse offendere le donne ma solo dire che il calcio – come da sempre si afferma – è un gioco di contatto che a volte può essere anche violento. Che dovremmo dire allora del football americano? Che è uno sport da macellai? Poi si offendono tutti i macellai… 2 – Che la Roma – come afferma Righetti – sia nel mirino è più che palese. Perchè il difensore del Cagliari non è stato sanzionato per la… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Ancora mi ricordo la gomitata di destro sanzionata con la prova tv, passando sopra al referto arbitrale, questo nel momento con cui il giocatore segnava gol a grappoli e potevamo riprendere la Juve. La sua squalifica diede la definitiva mazzata a noi e al giocatore che non è più tornato a quei livelli. Fatto sta che per certe squadre tra cui la nostra esiste un regolamento a parte.

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

I cori di sdegno nei confronti di Petrachi invece rientrano nella strategia di distrazione dal punto focale, fanno schifo.

Ludovik75
Member
Ludovik75

Scusate andrò controcorrente ma la sceneggiata di Fonseca a fine partita e soprattutto il Petrachi nelle dichiarazioni nn mo sono piaciute per niente. Quelle nuove regole quello di mancini e rigore il ragazzo Deve abituarsi a tenere le braccia in posizione corretta in aria non è la prima volta che ci fa prendere un rigore contro per questo sono tutte per esempio due volte successo e ci deve lavorare. Il gol di Almici a parte i biglietti te se l’avessero convalidato ci saremo arrabbiati tutti kalinich per quanto sia leggero il tocco in corsa un giocatore che corre verso il… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Ludovik ho rivisto l’azione più volte e puoi avere ragione ma il punto è che si percepisce da tempo il diverso trattamento tra noi e le strisciate. Alla Juve e all’Inter lo avrebbero fischiato? Non credo, Higuain due anni fa butta letteralmente per terra De Rossi per segnare e potrei citarti una serie infinita di casi in cui gli stessi medesimi episodi sono stati valutati diversamente s seconda della squadra. Basta vedere come si usa il var, contro di noi si consulta ad ogni occasione per farci le pulce, a favore nemmeno si prendono la briga di guardarlo. È tanto… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Ricordo anche lo scontro diretto della scorsa estate con L’Inter, partita rubata che arbitrata regolarmente ci avrebbe fatto andare in Champions al posto loro, questi “errori” sono sempre decisivi.

Ludovik75
Member
Ludovik75

pensi che io nn sia arrabbiato per il trattamente che le terne arbitrari hanno nei nostri confronti (oddio nn solo le terne pure qll dietro al var)? solo nn condivido le modalità sguiate con le quali ci siamo lamentati e le tempistiche che a mio hanno reso nulle o meglio inopportune le nostre giuste rivendicazioni. 2 rigori solari mancano a noi e 2 riguri dubbi sono stati concessi senza neanche andare a vedere la var… ma nn solo sono le modalità dei cartellini e dei falli fischiati. le lamentele vanno rappresentate sia davanti alla stampa anche durante le vittorie e… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Quel gol farlocco di Higuain l’ho citato anch’io ieri per dimostrare tutta la malafede del potere strisciato e dei giornalai di regime al seguito.
Sogno una nuova proprietà e dirigenza giallorossa con gli attributi, che venga a portare non solo soldi e progetti vincenti, ma anche dignità e peso politico per contrastare questo ormai inaccettabile stato di cose.

pablito
Member
pablito

Ciao a tutti
non ho potuto vedere la partita,ma a quanto pare continua la serie di arbitraggi scandalosi ; i falli di mano dei giocatori di Bologna e Lecce erano molto più evidenti di quello commesso da Mancini e guarda un po’ a noi non li fischiano e agli avversari si …
Notare anche l’atteggiamento che hanno gli arbitri nei nostri confronti : sempre indisponenti e al limite della provocazione,
Parietto per esempio a Bologna ha indicato il dischetto in un millesimo di secondo,come se non aspettasse altro……

AVE
Member
AVE

@@@ ancora si va a tratti. C’è da lavorare e molto. Non abbiamo tiratori da fuori area, che a volte possono risolvere le partite. Quattro giocatori operati in una settimana. Saranno pure i campi, ma vedo anche tanta jella. @@ capitolo arbitri. E una guerra che va avanti da decenni. Ritirare la squadra dal campo dopo certi episodi, sarebbe un gesto eclatante. ‘Sti cazzi dello 0-3 o squalifiche. @ Seguo la Roma anni e ne ho viste di tutti i colori. +++ non si tratta di piangere o lamentarsi, bensì del comportamento che hanno avuto ed hanno tutt’ora. ++ troppa… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Ciao Ave, spero che i tuoi problemi non siano seri ……. Io non credo al complotto anche se le dichiarazioni del presidente della Lega di serie A tempo fa mi avevano lasciato alquanto interdetto. Piuttosto penso che per una serie di ragioni la Roma non sia molto amata dalla classe arbitrale. E quindi possono venir fuori, spero inconsciamente, delle decisioni che la penalizzano. Alla terzietà degli arbitri peraltro non ho mai creduto. Sono esseri umani e pertanto condizionabili da fattori esterni, da preferenze o antipatie, da episodi personali pregressi, etc etc Ma detto questo, se si subiscono torti, bisogna farsi… Leggi il resto »

AVE
Member
AVE

@@@ Ciao under, è un po che non ci si sente ma è sempre un piacere parlare con te. Problemi? Seri e non seri. Cammino sul filo del rasoio e da un po di tempo come esco o cerco di uscirne da uno, improvvisamente se ne propone un altro. Preoccupazione e mente non libera, è difficile vivere ogni giorno così. Ma si va avanti. @@ complotto no, ma vedo cose strane. Un trattamento ai limiti del sospetto. Certo anche squadra ed infortuni contano nel nostro cammino, se poi ci aggiungi altro… @ concorderai che non siamo amati. In certe parti… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Che mafia, che schifo insopportabile, che fogna, per una volta sono dalla parte di Pallotta!! Leggete qui e saltate sulla sedia, dal sito La Roma24: Fabio Pisacane, il protagonista dello scontro con Olsen nell’episodio finale di Roma-Cagliari che ha poi scatenato la furia di Fonseca, Nuno Romano oltre a tutto il mondo giallorosso, uscito in barella con tanto di collarino, il difensore del Cagliari ha decisamente superato lo spavento come testimoniato in una storia su Instagram nel quale si gode il giorno dopo la sfida con la Roma in compagnia della moglie. Porello, chissà quanto avrà sofferto, sto buffone infame!!… Leggi il resto »

aleste85
Member
aleste85

Guarda che olsen gliel’aveva fatta perdere sul gol di kalinic… poi ha sculato che è stato annullato

aleste85
Member
aleste85

Scusami il commento era in risposta al tuo commento precedente

Alex27
Member
Alex27

Qualche riflessione qua e là… Ma quel gran figlio di… Olsen ha mai giocato una partita così quando vestiva la maglia giallorossa?!? La sceneggiata di Pisacane è stata vergognosa e l’arbitro non vedeva l’ora di cascarci: sulla spintarella di Kalinic prima resta in piedi per vedere come va a finire l’azione, poi quando il pallone entra in porta si butta a terra manco l’avesse colpito un fulmine, riguardatevi bene l’azione. E adesso dopo il danno arriveranno le beffe con le solite squalifiche in perfetto stilemafioso intimidatorio. Ai soloni parrucconi giornalai che pontificano sulla Roma consiglio di andarsi a rivedere il… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Forse ti sta antipatico Mancini, perche il rigore non esiste visto che la var e intervenuta senza onestamente andare a vedere l assurda punuzione dal limite che porta al gol. Mancini e cristante i migliori.