Pi๠serio del previsto l’infortunio di Under: le partite che salterà 

Arrivano novità  per nulla incoraggianti in queste ore per quanto riguarda l’infortunio occorso a Cengiz Under, considerando il fatto che l’attaccante della Roma dovrà  restare fuori dal campo per almeno cinque settimane. Cosa vuol dire questo? Il turco non sarà  disponibile per Fonseca fino alla prima partita dopo la seconda sosta stagionale. La conferma é giunta anche da Sky, che ha fornito qualche dettagli extra su quanto é capitato, dopo il nostro primo punto della situazione di qualche giorno fa.

In attesa delle prime parole di Fonseca, riguardanti anche l’infortunio di Under, analizziamo quindi quanto é stato precisato dalla nota testata, avanzando in questo modo quelle che ormai non sono pi๠singole ipotesi sulla data del rientro di un giocatore già  diventato molto importante per l’allenatore:

“Arrivano brutte notizie dall’infermeria giallorossa per Paulo Fonseca. L’allenatore della Roma, infatti, dovrà  fare a meno di Cengiz Under per circa 5 settimane. I controlli ai quali come da programma si é sottoposto l’attaccante turco a Villa Stuart hanno confermato la lesione al bicipite femorale destro e fornito una tempistica di recupero pi๠precisa, valutata proprio intorno alle cinque settimane. Un nuovo stop muscolare in casa Roma, il quarto da inizio stagione dopo quelli di Zappacosta, Spinazzola e Perotti: Under si é infortunato durante un allenamento con la propria nazionale ed é subito rientrato in Italia per iniziare le terapie del caso”.

Insomma, alla fine l’infortunio di Under si é rivelato pi๠serio del previsto, sperando che il recupero già  avviato non presenti intoppi, dopo un inizio di stagione complicato per la Roma sotto questo punto di vista.

Calendario delle partite che salterà  Under

Proviamo a questo punto ad analizzare pi๠da vicino il calendario della Roma, in riferimento alle partite che con ogni probabilità  saranno caratterizzate dall’infortunio di Under e dalla sua assenza:

  • Il 15/09/2019 alle ore 18:00 per il campionato contro il Sassuolo (Roma – Sassuolo)
  • Il 19/09/2019 alle ore 21:00 per la prima giornata di Europa League di contro Basaksehir (Roma – Basaksehir)
  • Il 22/09/2019 alle ore 15:00 per il campionato contro il Bologna (Bologna – Roma)
  • Il 25/09/2019 alle ore 19:00 per il campionato contro l’Atalanta (Roma – Atalanta)
  • Il 29/09/2019 alle ore 15:00 per il campionato contro il Lecce (Lecce – Roma)
  • Il 03/10/2019 alle ore 18:55 per la seconda giornata di Europa League contro Wolfsberg (Wolfsberg – Roma)
  • Il 06/10/2019 alle ore 15:00 per il campionato contro il Cagliari (Roma – Cagliari)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento