Ora é Rugani l’obiettivo numero uno della Roma: trattativa ben avviata con la Juve

Rugani
Rugani

La risoluzione positiva della questione Dzeko consente alla Roma di dover sistemare ancora pochi casi di mercato. Quello pi๠urgente riguarda senza ombra di dubbio il difensore centrale, considerando il fatto che Petrachi dovrà  aggiungere un elemento nella rosa in grado di completare il pacchetto al momento composto da Fazio, Juan Jesus e Mancini. Coperta indubbiamente corta, al netto del fatto che la prossima stagione non si giocherà  in Champions League.

Insomma, priorità  precise per i giallorossi, dopo gli ultimi aggiornamenti che abbiamo portato alla vostra attenzione. Il nome pi๠caldo del momento é quello di Rugani, sia perchà© la Roma ha già  chiuso degli affari con la Juventus durante questa sessione di calciomercato, sia considerando l’enorme stima di cui gode l’ex Empoli nella Capitale. Ad oggi, dunque, ci sono le migliori premesse affinchà© un affare di questo tipo possa andare in porto.

Le cifre del possibile trasferimento di Rugani dalla Juventus alla Roma

Nei giorni scorsi si é parlato di una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma le difficoltà  dei bianconeri nel piazzare alcuni esuberi potrebbero rendere la trattativa pi๠semplice, per un giocatore che da anni offre un ottimo rendimento alle proprie squadre. Prospettive positive per i giallorossi che in qualche modo sono state confermate anche da Tuttosport in giornata, secondo cui la società  avrebbe lavorato bene al punto da conquistare una sorta di pole position per l’acquisto di Rugani rispetto altri club che hanno manifestato interesse nei confronti del difensore della Juventus. Ecco quanto riportato:

“Certo, a Villar il ragazzo é sembrato un po’ pi๠risentito, ma non ci sono spiegazioni particolari a quello che tutti considerano il traguardo necessario nonchà© inevitabile: la cessione di Rugani. E siccome pi๠passano i giorni e pi๠si avvicina la scadenza del mercato, ci sta che il trasferimento possa essere imminente.

Lo vuole innanzitutto il club bianconero, che di comune accordo con il difensore sceglierà  la destinazione perfetta. Tre città  in corsa, tre società  di spessore, tre realtà  in cui oggettivamente il centrale potrebbe trovare l’oasi ideale per una pronta rinascita: Roma (sponda giallorossa), Montecarlo (Monaco) e Barcellona, in rigoroso ordine legato alla consistenza delle rispettive candidature, rimangono in ballo”.

Insomma, questione pi๠calda che mai, con le buonissime premesse che a giorni potrebbero concretizzare il tanto atteso trasferimento di Rugani dalla Roma alla Juventus secondo quanto appreso nelle ultime ore, con il ragazzo che si sarebbe convinto ad abbandonare Torino.

Condividi l'articolo:

259 commenti su “Ora é Rugani l’obiettivo numero uno della Roma: trattativa ben avviata con la Juve”

  1. qnto al mercato (anke se oramai sno rassegnato alla mediocrità..).
    ma se dai via schick al lipsia ma prova a prendere forsberg, no?
    oppure vuoi pagare tayson (31anni) un botto? xkè meno di 25 lo shaktar nn te lo dà di sicuro.
    ma lo volete mollare a sto minkia di rugani e prendere uno stopper forte? e ke cazzo.
    e toby no: costa troppo, e lovren no: nn da garanzie fisike. mustafi? boh. Vida? boh.
    si era parlato all’inizio di benatià: nn va bene neanke lui?
    ma li hanno i soldi oppure si sno resi conto ke tra mancini e djawarà ganno buttato nl cesso + di 40 ml?

    Rispondi
  2. 2 domande ai lupi,
    tanto xsottolinare il fatto ke paperino prima vende e prima la finiamo cn sto spettacolo indegno!!

    1) a memoria qlkuno ricorda ke nn solo un dirigente xrescindere il contratto è stato liberato in giocatori, ma ke il suddetto dirigente o società ha successivamente firmato un doku dve il nuovo club si impegna a pagare 1penale nel caso in cui si trattino giocatori della sua ex-squadra?

    2) ma secondo voi, senza l’infortunio di perotti. l’avrebbero preso lo stesso l’esterno?

    Rispondi
    • Ciao Ruga,
      se ti riferisci a Cairo, come credo, mi stupirei molto se scoprissimo che quelle parole corrispondono al vero. Credo che Cairo faccia parte di quella nutrita schiera di personaggi ricchi che considerano un atto di forza prendere un microfono e spararle grosse.

      Quale sarebbe il contratto nel quale ci si impegna a pagare anche se solo si contatta un giocatore? Quello di Petrachi? E se alzasse il telefono qualcun altro della nostra nostra società per contattare un giocatore del Torino, dovremmo pagare Cairo? E se Petrachi facesse una chiamata a titolo personale a un giocatore che conosce da tempo solo per sapere come sta, e in questa chiamata il giocatore dicesse che sarebbe pronto a cambiare squadra, dovremmo pagare Cairo? A me pare che i contorni di ciò che chiede Cairo siano quanto meno bislacchi, e mi ricordano un altro patron che qualche anno fa disse che la Roma aveva avuto un rigore a favore perché affiliata con la mala romana…
      Probabilmente avere una proprietà straniera tende a incentivare qualcuno a usare poco rispetto parlando di noi, almeno questa è la mia impressione.

      Rispondi
  3. se davvero prendiamo quello svogliato spaccaspogliatoio di kalinic allora ridatemi destro! Ma kalinic :???ormai me viene da vomitare.

    Rispondi
  4. C’è ancora tempo per rimediare a un mercato decisamente incompleto.
    Prendiamo rugani (prestito) e taison e lasciamo pure shick (non può essere peggio di kalinic) come vice dzeko (che tanto vorrà giocarle tutte motivato com’è).
    Kluivert può giocare benissimo anche a destra e finché non rientra perotti abbiamo florenzi che può fare l’ala.
    Per l’attaccante mi svenerei solo per Mariano (che può fare anche l’ala)

    Rispondi
  5. Sembra che i tre nomi che si stanno trattando siano Rugani, Taison e Kalinic.

    Tanto per non smentirsi, la Roma si caccia per l’ennesima volta in un vicolo cieco: se la Rubbe venderà Demiral al Milan, Rugani resterebbe a Torino e noi resteremmo con un pugno di mosche. A questo punto perchè non andare direttamente sull’ex Sassuolo che oltre tutto mi sembra anche meglio di Rugani?

    Kalinic è un giocatore da serie A? Sarebbe lui il sostituto di Schick? Dalla padella alla brace.

    Tison non è male, ma la trattativa è complicata e mancano pochi giorni. Comunque c’è troppa distanza tra domanda e offerta.

    Rispondi
    • Devono andare con 60 mln a pendere werner che può fare sia l’esterno che la punta centrale e poi con altri 60 mln prendi marquinhos. Basta scommesse perdenti….

      Rispondi
  6. Esco per un momento dai casi Roma per dire la mia su un fatto a mio avviso vergognoso accaduto ieri sera a Milano: l’omaggio con striscioni al capotifo formellese Diabolik.

    Quel famigerato gemellaggio tra Inda e Formello (che anni fa ci derubò di uno scudetto che avremmo ampiamente meritato) e sul quale come da prassi italica non fu mai svolta alcuna indagine, tocca una delle pagine più nere e squallide delle recenti cronache italiane.

    Pur tacendo dei fatti, già gravi, accaduti a Roma ai recenti funerali, trovo davvero scandaloso che si debba “omaggiare” un criminale travestito da ultrà, uno spacciatore di droga che ha rovinato la vita di centinaia di giovani e di famiglia, per non parlare di altri crimini da lui commessi.

    Uno schiaffo all’onestà, alla decenza, alla cittadinanza pulita e consapevole. Qui non sto parlando di tifo, ma di dignità e di umanità.

    Questa è purtroppo la nostra Italia, in cui i politici, che dovrebbero servire lo Stato e i cittadini e che invece spesso se ne servono, sono solo capaci di riempirsi la bocca di paroloni ad effetto ma poi scompaiono quando la patata diventa bollente.

    Aggiungo, come spesso ho scritto, che in un paese degno una “squadra” come Formello, i cui tifosi inneggiano al Duce, salutano col braccio teso e sbeffeggiano i giovatori di colore fingendosi buontemponi goliardici (per tacer del resto) non dovrebbe neppure esistere e dovrebbe essere cancellata dai radar. Fino a quel momento siamo e resteremo una repubblica delle banane (con tutto il rispetto per le banane).

    Rispondi
  7. Speriamo di fare altri 39 punti e di salvarci.
    A parte gli scherzi abbiamo preso 3 gol per errori individuali, a difesa schierata. Se avete visto 3 gol in contropiede dovete cambiare televisore. Stessa cosa se paragonate Zeman a Fonseca, dato che i due sono agli antipodi, e lo si capisce avendo anche solo le basi del calcio.
    Sto disfattismo alla prima di campionato è insopportabile. Serve un difensore e lo sanno bene, ora serve anche un esterno date le condizioni di Perotti. Mercato sicuramente in ritardo, ma ieri la Roma doveva vincere comunque, abbiamo pagato errori banali da parte dei centrali, anche troppo banali nonostante il reparto sia da rafforzare. Per il resto solo indicazioni positive secondo me.

    Rispondi
  8. Guardate l’inter come sta giocando… ed hanno ranocchia titolare, peggio di jj probabilmente.
    Ma la squadra è equilibrata

    Rispondi
  9. I nodi stanno venendo pian piano al pettine.
    Quando criticavo Petrachi per il mercato sono stato a mia volta criticato.
    Eppure era chiaro che si muovesse con troppa cautela nel suo inefficace e dispendioso mercato dell’usato INsicuro.
    Nessun giocatore che elevasse il tasso tecnico del nostro 11, ma quasi solo costose riserve o seconde linee di altre squadre.
    Così facendo ha utilizzato risorse in ruoli inutili quando invece la sua prima preoccupazione avrebbe dovuto essere la sostituzione dei titolari con elementi di pari valore.
    Poi sistemati i titolari poteva dedicarsi ai panchinari, ma solo dopo e spendendo il giusto anche quanto ad ingaggi.

    PORTIERE: non ci penso minimamente a bocciare Pau Lopez, ma più lo vedo giocare più mi sembra un portiere normalissimo che non vale la cifra spesa. Io avrei puntato su Nübel in scadenza o su uno dei due francesi Areola o Maignan.

    DIFENSORE CENTRALE: ho contestato l’acquisto di Mancini non perché sia scarso, ma perché strapagato. Se avessimo speso massimo 10 ml ci poteva stare, non 24 !!!!!
    Perso Manolas serviva uno di pari valore che ancora non si è visto. Preso quello, Petrachi poteva concentrarsi su giovani difensori di talento (tipo Cetin o quel Matheus Guedes di cui non si ha più notizia) ma non certo ai costi folli di Mancini. Avevo detto che Mancini era qualitativamente sul livello di giocatori che son costati molto meno di lui come Vavro (11 ml), Tomyatsu (7 ml) e Igor (3 ml), forse anche meno. Ed infatti tutti e tre hanno fatto una prestazione ottima ieri. Ora giunti ad 1 settimana dal termine del mercato pure RUGANI appare un miraggio.

    ALA: ceduto Elsha (miglior nostro marcatore) serviva un rimpiazzo che segnasse parecchie reti. Non si è visto nessuno. Grave, molto grave. Anche perché occasioni ce n’erano in giro a partire da quel Robert Skov che costava solo 10 ml. Detto questo Tayson in extremis sarebbe ORO!!!! Qualità e carattere da vendere.

    PUNTA: se Dzeko si ferma, si ferma la Roma.
    Grave, molto grave ridursi a fine mercato senza aver preso nessuno. Schick nel quale io ancora credo, difficilmente potrà rilanciarsi a Roma. Deve cambiare aria.

    REGISTA DI CENTROCAMPO: Veretout finirà per essere un titolare fisso della Roma e sarà molto utile. In assoluto l’acquisto migliore di Petrachi. Ma Diawara (21 ml) è stato un grosso rischio, quando per meno (16 ml) prendevamo un giocatore più forte e completo come Bennacer.

    Rispondi
    • Io speravo che negli ultimi giorni combinasse qualcosa, purtroppo ha firmato una delle peggiori campagne acquisti ( nel senso stretto di acquisti, escluse le cessioni) della storia recente . L’unico peggio di lui è l’irraggiungibile monchi

      Rispondi
  10. Rugani forse non sarà un Top, ma di sicuro è meglio degli attuali Fazio e Jesus.
    Purtroppo temo che non basterà prendere solo il rubbentino, ce ne vogliono almeno due di centrali, viste le topiche di ieri sera (il fallo da rigore di Jesus è da serie C).

    Poi ci vorrà un vice Dzeko (se penso ai 42 milioni per Schick mi vengono i capelli dritti e Kluivert idem) e un esterno offensivo.
    E’ dilettantesco ritrovarsi a campionato iniziato avendo perso Elsha e Perotti ed essere senza ali.
    Petrachi datte ‘na mossa, c’hai 7 giorni 7, dopo di che il tuo tempo sarà scaduto.

    Rispondi
  11. Un gran bel calciatore come De Paul si poteva prenderlo, no? Era alla nostra portata e serviva come il pane, invece andrà alla Viola.
    Petrachi cambia mestiere.
    Dovevi restare al Torino a far bella coppia con Cairo.

    Rispondi
  12. PENSIERI dopo la prima i campionato ( avevo promesso che avrei parlato del mercato alla fine e ormai ci siamo ).

    PORTA: Investi 30mln per pau lpoez dopo il mezzo anno ad alti livelli di miranti con ancora olsen da sbolognare.

    DIFESA: Mandi via karsdorp, luca pellegrini e manolas e prendi zappacosta in prestito secco, e spinazzola, ma non rimpiazzi manolas e compri mancini ( che ha fatto vedere ottime cose all’atalanta e in nazionale ) che è vero, ha fatto 2600 minuti lo scorso anno ( circa 35-36 presenze ) con l’atalanta, ma non era un titolare fisso ritrovandoti con fazio e jesus inadatti al ruolo di titolari ( almeno come coppia ). Dulcisinfundo acquisti cetin per quasi 4mln quando sai di avere problemi di denaro per poter comprare un titolare. FOLLIA.

    CENTROCAMPO: ddr, nzonzi e coric via, per prendere diawara e veretout che non è male sulla carta, ma il secondo è arrivato rotto e oggi non pronto per essere un titolare. 20mln piu i 20mln per diawara sono 40 e piu in totale per giocatori che oggi sono panchinari della roma e ti ritrovi con cristante che reputo un buon giocatore ma che per me è sprecato a fare il mediano ( lo considero l’incursore piu bravo che ha la roma ) e pellegrini che nella sua carriera ha fatto tutto meno che il mediano davanti alla difesa ( infatti lui era una mezz’ala offensiva da 4-3-3 e poi mutato in trequartista ) . Poi hai zaniolo che è un grande atleta ma è giovane e deve migliorare sotto il punto di vista della qualità. Pastore è un giocatore che se giochi in una squadra ferma è inutile ( infatti ieri palla fra i piedi non sapeva a chi passarla visto che stavano tutti fermi ) in quanto lui predilige gli inseritori, gente alla perrotta, alla cristante dell’atalanta che era uno che inseriva, con un attaccante che si lancia verso la porta, idem gli esterni. TUTTI FERMI.

    ATTACCO: vendi el sharawy e rimani con perotti che era una sua riserva e kluivert che era la riserva della riserva ( altro acquisto che dopo un anno appare ancora molto acerbo in serie A, lontano ricordo di quello visto all’ajax dove tirava da 35metri facendo goal ogni volta ) e con under che non ha una riserva. Anche questa FOLLIA. Hai dzeko, ma non hai una sua riserva, anche questa FOLLIA, avendo shick bocciato dal mister e dalla società.

    IN DEFINITIVA analizzando il gioco del mister, è ancora PIU FOLLIA dargli jesus e fazio in difesa, quando sai che il suo gioco è un gioco rischioso per la difesa, quindi molto sollecitata. Detto questo, era un rischio esordire cosi e infatti ha pagato a caro prezzo questa scelleratezza.

    LE GRANDI SQUADRE IN EUROPA fanno tutti un gioco offensivo del genere, ma hanno tutte 2 difensori top in mezzo proprio perche sanno che avrai una difesa sollecitata , invece qui è stato fatto il contrario.

    IL GIOCO DI FONSECA prevede un calcio totale, ma quel totale deve essere supportato da giocatori adatti al 100% in ogni loro cellula, come è stato il napoli per sarri, un napoli perfetto per il suo gioco. Non fenomeni, ma giocatori esaltati dal gioco del mister. Avere una difesa cosi alta in italia con fazio e jesus vuol dire andare incontro a morte certa, cosi come avere cristante e pellegrini a metà campo che non sono contrastatori ma giocatori di costruzione ed inserimento. Paradossalmente diawara e veretout sono piu adatti degli italiani a quello che fonseca chiede.

    IN DEFINITIVA Per quanto possa reputare i ruoli di portiere, terzino, centrocampo rinforzati ( anche la punta visto il rinnovo di edin ) i ruoli come difensori e esterni sx profondamente indeboliti tanto piu dall’infortunio di perotti.

    IN QESTA SETTIMANA petrachi deve fare il miracolo. Posso pure accettare di rimanere con shick, ma mi portasse uno stopper FORTE e un esterno FORTE o almeno gente affidabile.

    SCUSATE IL MONOLOGO.

    Rispondi
  13. Era chiaro a tutti che non si poteva far partire el sharawi puntando su un giocatore fisicamente finito come perotti. Ma a quanto pare noi tifosi inesperti che come sostiene kolarov non capiamo un ca**o di calcio, avevano ancora una volta visto più lontano della nostra dirigenza.
    Non saprei nemmanco più come insultare questa gente

    Rispondi
    • Ti quoto e mi hai tolto le parole di bocca.
      Detto e stradetto in tutte le salse, ma c’era chi mi dava del laziale (!) o del pessimista… eccovi servita la “nuova” Roma di Pirlotta e Baldini.
      Tanti auguri e Forza Roma.

      Rispondi
    • È verissimo…ma purtroppo Perotti è invendibile e quindi a sx non potevi avere lui, Kluivert e un altro. L’anno scorso kluivert era riserva di Under a destra (e pensa te!!) Grazie a quel coglione di Monchi. La realtà ragazzi è che i danni dello spagnolo sono irrisolvibili in una stagione. Le squadre avversarie non fanno la fila per pagare i nostri bidoni. E Diawara è stato preso esclusivamente perché Manolas era d’accordo col Napoli e quel figlio di puttana di De Laurentis sapendolo non ci ha voluto pagare il giocatore.

      Rispondi
    • Aggiungo che con EDF ogni volta che Pellegrini e Cristante hanno giocato insieme sono stati dolori. La stessa cosa ieri. Non fanno abbastanza filtro, ormai lo si e’ capito

      Rispondi
    • no il portiere è ok,
      i soldi li hanno e nn rompessero i cojoni col fpf, xkè se sfori al maximo ci fanno una multa o ci restringono la rosa, capirai.

      Rispondi
  14. ma il problema principale rimane sempre sta società di incompetenti e cazzari.
    si doveva rompere perotti (ke fisicamente è finito) xcapire ke serve l’attaccante esterno? ma a sto punto tienilo a shick se dvi darlo in prestito e soprattutto sostituirlo cn qlla bietola di kalinic!
    cè de paul ma compralo, cè nkolou ke vuole andare via ma piglialo, la finissero di attaccarsi al ffp. xkè tanto se nn compri giocatori forti in champions nn ci vai .
    se petraki (ke in 2 mesi s’è già rincojonito), si presenta cn rugani, stavolta taglio il cordone ombelicale e nn la seguo la lupa. così almeno il fegato si ripiglia.

    Rispondi
  15. poi cme ha scritto giustamente un utente + giù: hai voja a parlare di skemi, moduli, numeri etc. qndo ti presenti cn giocatori imbarazzanti ke fanno errori ke manco fanno in serie d.
    le chiacchiere stanno a zero, o compri i giocatori forti ke supportino l’identità offensiva dlla squadra, oppure si prende consapevolezza ke in una griglia virtuale, stai sotto a: rube-napoli-inter-atalanta e lazio.

    Rispondi
    • …torino,milan, fiorentina….con le altre forse ce la giochiamo….Perotti rotto..ahahaha piove sul bagnato…Ora siamo alla frutta. Campionato da incubo, se penso che avevo dato credito a Petrachi. Basta deve andare via Pallotta

      Rispondi
      • ..a guarda qsto sicuro e ci faccio pure la rima:
        il club si ripiglierà qndo paperino se ne andrà!

  16. ho aspettato un estate intera, fremente xl’esordio dlla nuova stagione.
    e ritrovo 10/11 di squadra uguale, cn gli stessi limiti offensivi e cn l’identica difesa horror-show.
    allora la domanda è.. ma i soldi spesi a cosa sno serviti?
    e i 2 veri rinforzi ke servivano (esterno d’attacco+stopper) e servono tutt’ora nn solo nn sno arrivati, ma a sto punto, arriveranno mai?

    Rispondi
  17. PEROTTI ROTTO per piu di due mesi, 3 mesi con la riabilitazione sperando che non si rompa piu.

    INACCETTABILE puntare su un giocatore rotto ( messo peggio di pastore ) il 70% della stagione.

    INACCETTABILE che alla prima di campionato tu non abbia il sostituto di manolas.

    Continuo a reputare la coppia fazio jesus sufficiente per battere il genoa, ma a quanto pare non è cosi.

    TI SERVONO 1 centrale titolare, un esterno titolare e un ricambio di dzeko che dubito arriverà visto che i ruoli scoperti sono piu importanti.

    PS: Ritorno perche ho letto addirittura down che si lamenta su pau lopez addirittura dando ragione tutumlu… mi sembra logico che 3 tiri da 2-3 metri a tutta potenza siano parabili… ragazzi, per favore, giudicare pau da una partita senza difensori è da cecchini scelti, da lamentosi perenni, da tifosi delle proprie idee.

    Rispondi
    • a zi so anni che alla roma manca sempre qualcosa a fine mercato….possibile che baldini,sabatini,monchi,massara o petrachi siano tutti cosi incompetenti? quale è il problema?oh porca m——- i soldi se spendono(jj prende 2.5 mln all anno),male ma li spendono

      Rispondi
      • Sabatini era competente nn mischiamo le carte…JJ è stato preso x fare il 4′..sabatini ha preso manolas marquinhos e Benatia…

    • juan jesus farebbe la panchina al genoa e ho detto tutto.PUOI vincere cn fazio jj contro il genoa?si ma se non giochi 30 metri dalla porta.E cmq pau nn ha avuto colpe sui 3 gol anche se io sarei restato con mirante e quei soldi gli avrei spesi per 2 top difensori.

      Rispondi
  18. petrachi ha buttato solo soldi.manolas andava venduto a 36 milioni senza contropartite e con 28 prendevi alderwield.al posto di el shaarawy subito taison/marlos max 15 milioni te lo davano uno dei due ora non piu’

    Rispondi
    • cristante-pellegrini non possono esse titolari davanti la difesa…spero che la coppia veretou-diawara sia mejo

      comunque io dico che zaniolo,pellegrini,cristante e pastore con caratteristiche diverse sono trequartisti…alla roma mancano incontristi e il famoso regista

      non ce vuole un genio per capire che petrachi non è riuscito a rimediare gli errori di monchi anzi ha aggiunto n altro top player begamasco(non tocca pia nessuno dall atalanta)

      Rispondi
  19. Ogni anno si commettono gli stessi errori in fase di mercato. Si prende un certo tipo di allenatore senza poi acquistare 2-3 giocatori adeguati per le sue caratteristiche. Fonseca ha bisogno di due centrali veloci e forti nei duelli e due mediani che sanno recuperare dei palloni a centrocampo (uno titolare e uno panchinaro). Di fatto mancano tre titolari a questa Roma (i due centrali e il mediano di contenimento), il resto e’ molto buono, anzi buonissimo. Ma Fonseca non puo’ giocare con Jesus, uno che nemmeno salta per contrastare l’avversario in area

    Rispondi
    • commento da incorniciare, hai inquadrato il problema, chissà se con veretout e un buon centrale può cambiare di poco la situazione altrimenti son dolori

      Rispondi
  20. Non oso pensare a cosa succederà in casa Roma se domenica prossima dovessimo prendere altri 3 o 4 gol da Formello, cosa che ci può stare analizzando le due gare di ieri sera.

    Per quanto io detesti in ogni modo l’ambiente sbiadito, bisogna onestamente riconoscere che la coppia Tare Lotirchio è spesso riuscita con due soldi ad allestire squadre competitive e decorose.

    Lazzari ad esempio è un giocatore che avrei preso e che era sicuramente alla nostra portata, anzichè sperperare come al solito milionate per giocatori panchinari o mezzi rotti.

    Rispondi
    • lazzari va bene nel contesto lazio ma alla roma non sarebbe andato bene, alla roma manca sempre qualcosa per far dar mejo dai calciatori che ha…la mia non è una bocciatura al tecnico ma se hai fazio,jj,mancini e cetin come centrali come puoi pretende di mettere la difesa alta? piamo sempre fenomeni come ds e allenatori che vogliono insegnare calcio e filosofia poi piamo sempre gol del cazzo

      Rispondi
  21. Pienamente d’accordo con Giallorossoallupato e Minciotti.
    Mi chiedo: Jesus è ancora un giocatore da serie A?
    Fonseca (e in molti lo pensavamo) è adatto al calcio italiano?
    La difesa è da anni il nostro punto debole e tu che fai? Vendi il miglior difensore e non lo rimpiazzi?
    Siamo sicuri che Pertrachi sia all’altezza?

    Sull’americano e sul londinese ormai non dico più nulla, non ho più voglia di commentare questo scempio.

    Mi è sembrato di rivedere la Roma di Zeman e ad un certo punto sul 2-2 ho pensato che tanto anche se segnavamo il terzo gol avremmo pareggiato comunque…

    La verità è che fino all’anno scorso avevamo in rosa ancora qualche giocatore decente, eredità di sabatini, ora c’è rimasto solo Dzeko. Acentrocampo non c’è filtro nè personalità. La difesa è da film horror.

    Curiosità: anche l’anno scorso la prima in casa fu un 3-3 ma c’era l’Atalanta, una signora squadra che poi arrivò terza. Stavolta era il Genoa…

    Se non si corre ai ripari sarà una stagione in cui a divertirsi saranno solo i nostri avversari. Incasseremo valanghe di gol e possiamo scordarci quarti o quinti posti.
    Domenica nel derby si rischia l’imbarcata contro una Formellese in gran forma e si aprirebbe già la crisi: unica consolazione, meglio adesso che poi. Se si dovrà cambiare allenatore prenderei Gattuso o farei tornare Spalletti.

    Rispondi
  22. Mah, spero veramente di sbagliarmi e fare solennemente mea culpa, ma dopo aver visto le partite pre-campionato e quella col Genoa, a me PauLopez non convince affatto.
    Non lo conoscevo bene.
    Le partite che avevo visto del Betis mi ero concentrato a studiare altri giocatori.
    Possibile che in 5 gare non sia riuscito a fare una sola, dico uno sola parata salva risultato?
    Solo ordinaria amministrazione.
    Tutumlu dice che vale 8 ml.
    Mi sa che ha ragione lui!

    Rispondi
  23. Leggo tante critiche a kluivert, boh. Per me ha giocato un’ottima partita, il primo gol parte da un suo break, ha partecipato a molte azioni offensive, un paio di volte ignorato ingiustamente da dzeko (oggi un po’ troppo egoista), buona anche l’intesa con kolarov con cui ha ben duettato. Certe volte il pregiudizio supera ogni analisi razionale. Mi è piaciuto moltissimo anche under e, a tratti Pellegrini.
    In difesa abbiamo fatto cacare, tutti nessuno escluso! Juan jesus oggi imbarazzante, hai voglia a parlare di modulo, di idee quando i singoli vanificano il lavoro del collettivo in questo modo. Il gioco di Fonseca mi convince molto, chi parla di Zeman bis di calcio ci capisce poco, ci sono differenze sostanziali tra le 2 filosofie di gioco.

    Rispondi
    • Il parallelismo tra zeman e e Fonseca è ovviamente riconducibile alla volontà di attaccare ossessivamente l’avversario, Fonseca è molto piu spregiudicato mettendo una linea difensiva a 2 centrocampo lasciando i difensori centrali sistematicamente da soli e senza copertura. Un assurdità anche se avessi manolas e Bolt. Poi bisogna capire come i giocatori hanno interpretato la fase difensiva ma nn è fattibile lasciare il solo Florenzi a coprire le sbavature con diagonali chilometriche. Mi chiedo xché i 2 centrocampisti nn si sono mai abbassati a turno sulle ripartenze? Come è possibile far giocare Kluivert che spesso perdeva la posizione e nn copriva il portatore. Under è durato 15 minuti ma poi? Sta squadra così messa rischia imbarcate ogni domenica e noi rischiamo veramente la retrocessione. Nessuna attenuante c società, DS e allenatore…meno colpevoli a mio avviso i giocatori, che si pretende da loro? JJ ha fatto un rigore assurdo, giocatore scarso, ma lo si sapeva, Fazio perde contatto visivo con l’avversario nelle transizioni con Florenzi a 40 metri da lui, nn è adatto a qsto gioco nn serve un fenomeno x capirlo. Mancini è entrato e si è dimenticato l’uomo da marcare. Hai qsti centrali e con tutti i loro limiti gli esponi a figuracce clamorose. Poi in mezzo al campo hai messo costante e pellegrini 2 equivoci tattici, distanti dal reparto difensivo…bo a me sembrano solo incompetenti, abbiamo solo pochi giorni x comprare 4 giocatori top altrimenti si deve cambiare modulo o allenatore e nn serve un genio della tattica x capirlo. Petrachi fino ad ora ha dimostrato solo di essere un dilettante. E poi il Derby..meglio così a sto punto almeno facciamo saltare dubito il banco sperando in una inversione radicale che ci permetta di fare un campionato dignitoso. Poi dobbiamo far di tutto affinché Pallotta venda a qlcuno che voglia il bene della roma.

      Rispondi
      • Per me il terzo gol è colpa di fazio e florenzi. Fazio che perde pinamonti mi sembra, a quel punto mancini scala su pinamonti e florenzi si perde kouame. Mancini è il meno colpevole sul terzo gol

    • Scusa,Mourinho e/o Guardila: non ti avevo riconosciuto !!!
      TRE volte in vantaggio,Tre volte recuperati.
      Quanti gol dobbiamo segnare per vincere ? Dieci ?

      Difesa altissima e tutti all’attacco per farci fare il contropiede dalla squadra avversaria : non è lo stesso gioco di Zeman,questo ?
      Andreazzoli ( e ho detto tutto) ha preparato la partita sfruttando questo.Se c’è riuscito uno come Andreazzoli,(e ho detto tutto),figuriamoci se non faranno la stressa cosa gli altri allenatori più quotati (Inzaghi,Ancelotti,Conte,Sarri,Montella….)
      E’ colpa dei giocatori ? Si è sempre saputo che fazio e jan jesus siano degli inetti pipponi che dovevano essere venduti/regalati subito,che mancini non sia un fenomeno e che si dovessero comprare centrali all’altezza della situazione; mi pare ,però,se non ricordo male,che il portoghese abbia avallato e ,addirittura,osannato fazio e juan jesus.
      Perché il portoghese non ha detto,chiaro e tondo,a petrachi (altro fenomeno da baraccone,incompetente e inetto) i nomi dei giocatori da comprare ?
      Domenica c’è il derby;se rigiochiamo come contro il genoa,sono cazzi amarissimi.

      Rispondi
  24. Possibile che questo d.s non abbia saputo leggere le lacune nei ruoli e nell’organico che noi tifosi lamentiamo da una vita?

    Possibile che consapevole che avremmo dovuto vendere Manolas senza poterlo sostituire degnamente la proprietà abbia optato per un allenatore ultraoffensivo mettendo il luce le suddette lacune e ignorato il suggerimento di Totti di optare per un allenatore dalla filosofia più conservatrice.

    Possibile che ancora il d.s non abbia saputo prendere i giocatori funzionali al tecnico e che ancora una volta si sia deciso di fare un calcio offensivo e senza interpreto in questo n campionato dove a farla da padrona è il gioco basato sulla difesa e le ripartenze veloci?

    Possibile che anche quest’anno abbiano ripetuto le stesse identiche cazzate? Possibile che il naif Baldini e le sue scelte puntualmente scellerate e poco aderenti con la realtà abbiano ancora trovato il consenso del nostro addormentato presidente? ( Fonseca era la scelta di Baldini, Miha e Gattuso di Totti)

    Possibile non capire che il principale responsabile è Pallotta? Il suo modo di gestire la squadra è da incompetenti, lui è un vero incompetente, mi domando come abbia fatto i soldi, un ciarlatano che improvvisato del genere.

    Rispondi
    • Ieri neanche manolas ci salvava certamente avrebbe fatto meglio dei 2 centrali…JJ poi fa degli errori così madornali, inconcepibile. In ogni caso Totti aveva fatto solo il nome di Ranieri ( che ieri avrebbe vinto a mani basse), ha smentito pubblicamente di aver chiesto Gattuso o Miha.

      Rispondi
  25. Fonseca deve ribilanciare la squadra per il derby. Difesa più bassa e veretout a centrocampo, serve qualcuno che faccia interdizione altrimenti le quaglie ci aprono il deretano

    Rispondi
  26. Vabe dai ragazzi, ci vediamo dopo il derby!!! Sarà una settimana del “siamo piu scarsi del crotone”!!

    Io spero solo DI NON RETROCEDERE!!!!

    Rispondi
  27. scusate ma…arrivi sesto

    vendi manolas e elisha dismetti de rossi e nn compri i sostituti stai un mese dietro a higuain e icardi e alla fine compri solo terzini

    ti presenti con la coppia horror fazio jj a 50 metri dalla porta nn hai un incintrista a centrocampo nn fai pressing nn fai filtro e giochi bene solo quando hai la palla e peraltro solo un tempo ogni palla buttata dietro la tua difesa diventa un incubo, nn marchi dentro l’area

    penso che se rimane così possiamo sperare di riarrivare sesti perché credetemi possiamo arrivare anche più giù

    speriamo in meglio ma l’allegra e scanzonata banda di affaristi loschi consulenti e sopravvalutati strapagati che compongono la nostra beneamata dirigenza ha colpito ancora. NN FATE PIÙ ABBONAMENTI A QUESTI SIGNORI FINCHÉ NN SI VEDE UNO STRACCIO DI STRATEGIA ADEGUATA

    Rispondi
  28. secondo me non ci sono proprio i protagonisti per fare questo tipo di gioco
    anche i due a centrocampo non mi sono affatto piaciuti
    sarà la prima, pero’ partiamo jiovamente con il piede sbagliato
    e la tanto tediosa campagna acquisti ha avuto un’influenza sterile sul gioco e sulla crescita della squadra

    Speriamo sia solo un incidente
    ma erano cose prevedibili, solo uno sciocco poteva pensare di fare un grande inizio

    Rispondi
    • siamo ancora meno forti dello scorso anno questa è la triste verità che emerge da questa estate torrida quanto sterile x i nostri colori

      Rispondi
  29. Bisogna riconoscere che la Lazio ha un’11 più forte del nostro.
    Salvo acquisti (improbabili) in questi ultimi giorni di mercato, affrontiamo per la prima volta la stagione con un’organico peggiore degli sbiaditi.
    Petrachi una delusione.
    Ha fatto meglio di Monchi ma Sabatini era di un’altro pianeta.

    Rispondi
    • petrachi ha fatto un mercato da fiffoni!!e daje prendi upamecano che e un difensore velocissimo e top(ce servirebbero 2 siccome a me mancini fa cagare)e ci serve pure un ala da 10 gol siccome kluivert e peeotti nn ne fanno un buono.saluti down

      Rispondi
  30. Presentarsi con Fazio e JJ titolari in una difesa a 4 alla prima di campionato è piuttosto imbarazzante. Se prendi un allenatore come Fonseca sai che non modificherà il suo modo di giocare e quindi devi comprare i giocatori adatti! Servono 2 difensori centrali di livello, altrimenti si farà pochissima strada! Ma temo che non ci saranno piacevoli sorprese.

    Rispondi
  31. cmq oggi mi e sembrato di vedeee la roma di zeman..era tipo la prima partita del 2012 roma catania 2-2…e cmq..petrachi fino ad ora 0 se fosse x sti acquisti poteva stare massara benissimo

    Rispondi
  32. ciao lory il 3zo gol e colpa di mancini che segue il primo uomo..te l avevo detro che mancini e un giocatore normalissimo..jj il peggiore nel primo gol nn ha fatto l offside trap e si e pure fatto cagare in testa.
    detto questo oggi il centrocampo nn ha fatto male nn poteva fare filtro siccome loro giocavano semrpe cn palle lunghe..e jj fazio e mancini sn tutti e 3 mediocri(fazio e meglio di loro due e ho detto tutto) Attaco benone centrocampo cosi cosi difesa. scandalosa

    Rispondi
    • giudicare mancini per dieci minuti giocati parmi eccessivo, sul terzo gol credo più florenzi sia colpevole visto che era sul lato suo

      Rispondi
    • Vale Mirante, forse meno.
      Se c’era Alisson forse la porta rimaneva inviolata.
      I 3 tiri erano tutti parabili compreso il rigore.
      P. Lopez ricorda Olsen, ma con piedi migliori.
      Anche lo svedese parava solo quando la palla lo colpiva accidentalmente.
      E pensare che con quella cifra prendevamo comodamente Nübel, il nuovo Neur.
      Petrachi, ma li m……i tua!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Down per me non ha colpa sui gol. Solo il rigore forse poteva essere parato con un intervento migliore. La roma nel primo gol ha fatto tirare un centravanti di serie a completamente solo da meno di 11 metri, ha tirato una pigna imparabile. Ne terzo gol hanno fatto tirare un centravanti di serie a completamente solo da 3 metri . Il portiere non poteva fare nulla

  33. Partita vergognosa.
    Qual è la differenza tra Fonseca e Zeman ? Nessuna.
    Siamo andati a prendere l’ennesimo tecnico fenomeno in ucraina, quando lo avevamo già in Italia.
    Con questo gioco cervellotico prenderemo tantissimi gol ogni partita.
    Possibile che non ci sia nessun dirigente che dica a questo fanfarone portoghese che questo suo gioco non è adatto al nostro campionato ?
    Anche un bambino di due anni capisce che fazio e jan jesus sono due giocatori scarsi e mediocri,che devono essere cacciati a calci nel culo da questa squadra.Possibile che petrachi,altro incompetente patentato,non lo capisca ? Possibile che petrachi non capisca che servono centrali adeguati e forti ?Che cosa ci sta a fare petrachi ? A prendere soldi ?
    Andate tutti aff@@@@@@!!!!

    Rispondi
      • Ma come ti fa a piacere un allenatore che mette la difesa a centrocampo in italia? Dove tutti ti giocano di contropiede, oltretutto con quei due centrali a disposizione?
        Significa che non è in grado di variare il suo gioco, neanche a partita in corso.
        Ora è presto per dare giudizi su fonseca, ma questa partita mi ha detto molto per quanto mi riguarda

  34. società scandalosa che ha sbagliato il mercato per la 3 stagione di fila….ecco i nostri centrali : fazio,jj,mancini e cetin….mi rimpiango yanga mbiwa
    poi vbb i capolavori di qst banda di cialtroni sono stato schick e kluivert…mamma mia che seghe

    Rispondi
  35. CERCANDO DI ESSERE LUCIDI E NON RISUCCHIARE TUTTO NEL TRITACARNE:

    1- In serie A non si possono vedere aborri del genere in fase difensiva. Roba che vedi fare in serie C o D.
    Nell’ultimo goal mancini segue l’uomo di fazio e dietro florenzi non va in copertura aiutanto il compagno ed è logico che il goal lo subisci. Il resto dei goal subiti roba da mettersi le mai trai capelli, piu gli altri errori di paura,m di insicurezza, diu confusione in fase difensiva.

    2- centrocampo che fa poco filtro: pellegrini non fa filtro, logico essendo una mezz’ala offensiva o trequartista. Cristante in grande difficoltà da solo ed essendo lento sicuramente risente della solitudine in mezzo al campo. Zaniolo tanta corsa ma poca sostanza.

    3- La fase offensiva c’è, hai fatto 3 goal e ne hai sbagliati altrettanti, ma la manovra deve esser fatta di continui movimenti sennò ti trovi ad avere una manovra lentissima.

    4- ci sono giocatori che per coma la vedo io non possono dare una mano a questa squadra: jesus riserva dell’inter, della roma gioca da titolare la prima di campionato è INACCETTABILE sotto ogni punto di vista. Kluivert e ne perotti sono certezze, il primo poca poersonalità, alle volte lento e prevedibile, il secondo invece è un giocatore delicato che ormai vedo sul viale del tramonto. Ancor piu INACCETTABILE che non hai rimpiazzato el sharawy per la prima di campionato.

    C’è TANTO LAVORO DA FARE SUL MERCATO MA SOPRATTUTTO SUL PUNTO DI VISTA DIFENSIVO.

    MANCANO GIOCATORI E SIAMO IN GRANDE RITARDO.

    Rispondi
  36. Ma caro fonseca vai tre volte in vantaggio e ti fai recuperare in questo modo, senza cambiare minimamente assetto alla squadra in corsa. Dopo che hai preso due gol da dilettanti in casa ma cambia assetto no? Ma quanti ne vuoi prendere 10 de gol? Cristo!
    È da 2 mesi che ha la squadra in mano e questi difendono così

    Rispondi
  37. Spregiudicati da far sembrare Zeman un catenacciaro. I 2 di centrocampo che nn aiutano mai la linea difensiva. Nn andiamo manco nella parte sinistra del tabellone e il derby tra 6 giorni. Petrachi se hai preso Fonseca devi prendere i giocatori x il suo modulo o andiamo al macello tutte le partite. Che tristezza…..prendere 3 gol dal Genoa nn si può commentare. Società di buffoni

    Rispondi
  38. Kluyvert pippa.
    Under buona riserva e nulla più.
    Difesa scandalosa.
    Bene Dzeko, Kolarov e Zaniolo.
    Si vede la mano di Fonseca, ma purtroppo quella di petrachi si nota di più

    Rispondi
  39. Quando giochi con due centrali come fazio ( lento e macchinoso) e jj ( sega conclamata) non puoi tenere l difesa a centrocampo. Non mi stancherò mai di dire che in Italia si ottengono risultati con la Difesa forte, subendo pochi gol. Noi puntualmente ci affidiamo ad allenatori che riescono ad ottenere risultati solo in attacco

    Rispondi
  40. Nn avrei mai pensato di dirlo ma Florenzi è il migliore della difesa orribile che abbiamo, ottimo nelle chiusure e nelle diagonali difranceschiane….Jj e Fazio porelli nn sono in grado di correre all’indietro con qst modulo ne prendiamo 5 a partita….Kluivert che fa? Ci prende in giro? Nn può essere qsto giocatore avulso da tutto che nn fa una copertura un movimento. Petrachi x ora è il peggior della roma. Incapace di comprare un caxxo di difensore di livello..ma ce ne servono 2 titolari. Ma dico io a Fonseca ma se sai che hai 2 lentoni addormentati in difesa ma fai una linea più bassa ed ogni tanto fai un giro palla no? Capisco il gioco d’attacco ma almeno prendi le misure col campionato. ..nn è possibile in Italia subire 2 gol dal Genoa con la.tattica da campetto di periferia, palla lunga oltre la linea di difesa…se al posto del genoa ci fosse stata chessò il Torino ne avrebbero fatti 4…e sabato c’è il derby con inzaghi che si starà sfregando le mani..unico top nella Roma, ribadisco, Dzeko.

    Rispondi
  41. Scoop ultim’ora…
    Alla fiera annuale del formaggio a Formello, la locale formazione in maglia biancosbiadita si è aggiudicata il 1° Premio al concorso CACIOmercato 2019.
    La consegna del premio avverrà stasera allo stadio Marassi di Genova, al termine della gara contro la Samp (che mi auguro veda trionfare il nostro ex DiFra alla faccia de Inzaghi).

    Rispondi
  42. Davvero non capisco che razza di mercato ha fatto la Roma: ha perso due punti fermi come Manolas e Elsha senza sostituirli, dei nuovi arrivati gioca solo il portiere, per ovvie ragioni, mentree tutti gli altri stanno in panchina.

    Aggiungiamo poi che il campionato non è ancora cominciato e abbiamo già 3 infortunati…

    E aggiungiamo che in difesa ci sono Fazio e Jesus, coppia da paura… la vedo brutta.

    Rispondi
  43. popolo di lupakkiotti.. cè bisogno di una toccata collettiva de los cojones..
    xkè ho letto una statistica agghiaggiante.
    in tutti gli esordi (e dico tutti pure qlli giovanili) di pau da qndo ha iniziato a giocare, ha sempre xso.

    Rispondi
  44. Finalmente torna il campionato, un’estate ed un mercato in linea con le attese, considerando la champions mancata mi aspettavo il peggio e il peggio (o quasi) è arrivato. La squadra comunque è da 4o posto, ho grande fiducia in Fonseca e sui nuovi. Il centrale non è detto che arrivi, (a meno di occasioni per giocatori che alzino veramente il livello) e se dobbiamo sacrificare parte del futuro è meglio così!
    Quelli che sono rimasti li vedo convinti, ripongo tantissima fiducia sul nuovo portiere, su under, zaniolo e dzeko. Il bosniaco viene da una stagione disastrosa, ma oggi lo vedo molto più motivato e sono certo che ci farà stropicciare gli occhi quest’anno.
    Possiamo replicare il primo anno di garcia nonostante le cessioni dolorose. Forza Roma!

    Rispondi
  45. e diciamolo: perotti è arrivato fisicamente, nn si può nn prendere un altro esterno d’attacco.
    sarebbe da sprovveduti rimanere con la batteria attuale, anke xkè la coperta è corta, se sposti flo, rimane solo zappa a terzino dx visto ke santòn è in partenza e pure spina nn dà garanzie fisike..

    Rispondi
  46. O.T. Ieri ho visto il rigore più assurdo e inesistente da quando c’è il Var. È assolutamente inspiegabile come non sia intervenuto il Var per segnalare la simulazione….

    Rispondi
  47. Siamo arrivati alla prima di campionato e Petrachi x ora mi ha solo stupito per l’immobilismo e l’incapacità di portare giocatori a roma sia di livello che sconosciuti ma di buona prospettiva. Leggendo il suo curriculum effettivamente nn vedo cosa possa avere più di Massara cacciato dalla dirigenza….manca ancora qualche giorno ma di affari oramai nn mi sembra si possano più fare quindi iniziamo a tirare fuori i soldi per i giocatori top..spero ancora in werner e lovren o almeno pezzella ( anche se prade’ nn mi pare disponibile)…spero di rimanere stupito piacevolmente dal ns DS che magari ha delle carte nascoste…

    Rispondi
  48. Stasera giocheremo con gli stessi giocatori dello scorso anno, ma senza i migliori. Manolas ed Elsha.
    Petrachi ha fatto un pessimo lavoro. E mi auguro che non siano veri i rumors su Rugani.
    L’unico buono acquisto è stato Fonseca, ma con la rosa che ci ritroviamo, ci andrà bene per un paio di partite. Una volta che gli avversari capiranno il suo gioco, veranno a galla tutti i limiti di questa rosa.
    Esterno sinistro? Difensore centrale? Punta?

    Rispondi
  49. In ogni caso debbo constatare che arriviamo alla prima di campionato e ci manca un centrale di difesa. Domani giocheremo con jj titolare, roba da 118.
    Aspetto a dare un parere negativo sul mercato ma ci sono terribilmente vicino

    Rispondi
  50. lupakkiotti diciamoci la verità:
    xcme la vedo io l’impasse rugani è dovuta alla sollevazione di popolo.
    ad operazione kiusa immaginatevi l’esordio all’olimpico sotto una contestazione feroce e ke avrebbe condizionato la squadra!
    poi è vero ke magari petraki sta capendo ke in giro a quei prezzi cè di mejo di rugani.
    e un altra cosa: totti è stato allontanato xkè era una figura ingombrante e voleva fare il ds (e i capoccioni nn volevano), mentre a ddr gli hanno cagare la panella del fu rinnovo: ricordate i 6 milions rikiesti?
    praticamente c’era un ambientino alla trono di spade: basta aver letto alcune dikiariazioni recenti di alcuni giocatori ke adesso parlano di aria nuova. aria nuova ke adesso dipenderà solo dai risultati…

    Rispondi
    • Ma è proprio così, Rugantino.
      Non capisco la dietrologia di chi si sforza a trovare ragioni diverse.
      La trattativa è stata messa in stand by sul più bello. Quando ormai tutte le fonti davano l’accordo per concluso.
      Cosa sarà mai successo?
      Per quale motivo non si è chiuso l’accordo?
      Adesso leggiamo che ci sarebbe una differenza di 10 ml tra domanda ed offerta, praticamente una bazzecola.
      Con 10 ml di distanza la trattativa nemmeno sarebbe iniziata!

      Rispondi
  51. Buongiorno a tutti
    la questione Riccardi alla Juve non è assolutamente tecnica,ma di concetto
    Noi tifosi romanisti abbiamo dei VALORI
    Difendiamo e portiamo avanti il Romanismo
    Quindi vendere alla Juventus un giovane romano e romanista non è accettabile.

    Rispondi
  52. non credo proprio che la piazza e la tifoseria attuale possano influenzare una cessione, magari un acquisto si, ma tanto loro fanno sempre quello che vogliono e non guardano in faccia a nessuno.

    20 anni fa forse avremmo invaso Trigoria, oggi siamo tutti un po’ più rincoglioniti e meno ribelli, tanto che si é arrivati ad idolatrare i dirigenti, i bilanci e le plusvalenze.

    Rispondi
  53. Io lo ripeto, se ne sono fregati di totti, per ddr, per luca pellegrini e ora ADDIRITTURA bloccano tutto perche qualche tifoso ti ha insultato sui social? poco credibile. Molto poco credibile.

    Piu credibile che il giocatore abbia rifiutato la juve.

    Ancor piu credibile che la cifra offerta dalla roma non era congrua a quella richiesta dalla juve e PERSONALMENTE credo poco ai vari pedullà e compagnia bella.

    Poi se pensiamo che un DS possa essere influenzato dal volere del tifo che per storia di calcio di capisce poco ( io, tutti inclusi ), dovremmo pensare di avere n ds poco serio e con poca personalità.

    DETTO QUESTO , in tal modo c’è da aspettarsi che riccardi sia un fenomeno pere questo macello che si è creato spingendo ad una sua permanenza.

    Me lo auguro fortemente.

    Rispondi
    • il problema nn e riccardi o buoah ma fare tutto sto sforzo per chi?Per rugani che e un giocatore normalissimo capivo se fosse una trattativa per demiral o qualche top ma per rugani?

      Rispondi
  54. a purciari cacciate li sordi, a Bostonmoderfoker. compri solo con i soldi che incassi con le vendite, me ricordi na certa Rossella.

    Rispondi
  55. Mi fanno ridere certi commenti, come se i dirigenti sportivi vivessero isolati sulla Luna e non venissero condizionati dagli umori di una tifoseria o come se i giocatori fossero pedine di un risiko che si possono spostare a proprio piacimento.
    I like di Riccardi a chi gli chiedeva di restare stanno a dimostrare che per fortuna nel calcio ci sono anche dei valori che vanno oltre i soldi e i bilanci.
    Senza contare che la serie A è piena di trattative saltate per “colpa dei tifosi”.
    A parte quelle vergognose su base razzista, le più famose sono quelle della cessione dell’attaccante SIGNORI bloccata dai tifosi formellesi e lo scambio VUCINIC-GUARIN.
    All’epoca nessuno giustamente ha proposto il ritiro del patentino di Branca e Marotta nè si è messo a deriderli.
    Se la piazza manifesta uno scontento trovo corretto, anzi sacrosanto che un DS si prenda almeno un’attimo di riflessione per capire se andare avanti nella trattativa o almeno imbastirla in maniera diversa.
    E penso sia quello che è successo. La contrarietà di Riccardi e la rivolta sul web hanno prodotto uno stop.
    Sono grato a Petrachi che si sia preso tempo per decidere. Questo non mina in nessun modo la sua autorevolezza e la sua autonomia. Se lo conosco bene andrà avanti per la sua strada se è convinto di fare la cosa giusta, e si prenderà la responsabilità delle sue azioni, ma aver preso tempo lo trovo un segno di rispetto verso noi tifosi.

    Rispondi
  56. Io ripeto quello che ho detto ad inizio mercato: non importa chi arriva, basta che ABBIA VOGLIA DI SPACCARSI IL CULO PER LA ROMA!!!

    Il napoli ne è la prova. Nella sua storia ha sempre comprato giocatori non famosi poi diventati grazie al loro impegno ( i giocatori famosi che hanno comprato si contano sul palmo di una mano ).

    LA DIFFERENZA questa stagione la farà il mister in cui credo tantissimo!!!

    Rispondi
      • A parte Reina chi era il giocatore famoso del primo Napoli?

        Parlo di top player.

        Dai ale, i top player del Napoli sonointuizioni di mercato, come lo è stato Cavani e Lavezzi ai tempi e koulibaly.

        Anche callejon per dire, che era un giocatore di passaggio al Real e fatto partire subito per cifre irrisorie.

        Reina Grand e carriera ma segue lo stesso pensiero dei vari Maicon e Keita alla Roma.

        Il Napoli gioca con di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce,. Non so se mi son spiegato. E Meret in porta. Dai…

      • Da ritirargli il patentino se avesse portato a termine sta sciagurata trattativa. Ad ogni modo l’ha intavolata x qsto ai miei occhi, per qll che può contare, sta perdendo i crediti a lui concessi.
        Poi un brocco può spaccarsi la schiena qnto vuole a qsti livelli o sei forte o sei un problema x tutta la squadra e per il modulo e proprio il napoli ne e’ l’esempio. Nn ha esterni difensivi di livello ed è li che quest’anno ancelotti ha apportato le maggiori modifiche tattiche costringendo un 442 in fase difensiva con maggiore copertura da parte degli esterni alti, cosa nn contemplata da sarri che invece prediligeva un’aggressione maggiorre sui portatori di palla avversari nella fase di transizione…quindi hai fatto proprio l’esempio sbagliato. Mario rui è un giocatore mediocre e tale rimane, da squadra di metà classifica, come delineato hisay

  57. La vicenda Shick non ha trovato una soluzione.
    Io continuo a credere nel giocatore ma temo che le sue difficoltà siano prevalentemente psicologiche ed ambientali e che per tale motivo potrebbe non riuscire ad imporsi a Roma.
    Un’altro anno ai margini non serve nè a lui nè a noi.
    Meglio darlo in prestito ma il sostituto dev’essere un giocatore capace di sostituire Dzeko in tutto e per tutto.
    Se deve arrivare un mezza cartuccia allora sarebbe stato meglio giocare con Defrel, Schick, Ponce o Sanabria.

    Rispondi
    • Ciao Down,
      temo che Shick, per risollevarsi, abbia bisogno A)di un rapporto idilliaco con un allenatore che trovi il modo di sostenerlo e sbloccarlo, oppure B) un atto “psicomagico”, che passa necessariamente da un allontanamento dalla Roma. Shick ha bisogno di decidere chi vuole essere e se ha la forza per diventarlo. Ha bisogno di una situazione meno protettiva di quanto sia stata la Roma per lui, una situazione in cui rinascere o implodere definitivamente.
      Credo sia difficile che una di queste due condizioni possa realizzarsi alla Roma dove, purtroppo, nessuno si aspetta davvero qualcosa da lui.

      Rispondi
  58. al limite.. mi accontenterei pure di kalinic (24 presenze 4 gol, siamo sui numeri di schick..) e mustafi, entrambi in prestito, ma un esterno d’attacco forte a sx lo dvi prendere cazzo!!

    Rispondi
  59. Mi sembra un po arrogante avere la presunzione di dire:”lo scambio con rugani è saltato per volontà popolare”.

    SEMPLICEMENTE la juve voleva troppo rispetto all’offerta della roma… Anzi, sapendo che il 90% delle cose che leggiamo sono cazzate come penso che riccardi sia sul mercato e che sia stato inserito nella trattativa per rugani insieme a celar ( che è alla triestina in prestito fino al 2020 per dire ) e riccardi.

    Ovviamente riccardi che ha letto in qualsiasi posto che lo vendevano scrive quel messaggio su instagram.

    SECONDO ME e non sarebbe la prima volta, si è creato un caso sui giornali, radio e internet per destabilizzare.

    Fatemi capire il senso della roma, che dopo luca pellegrini, vende anche i migliori prodotti di questa primavera come riccardi e celar.

    Faccio un esempio: come è possibile che salti lovren quando i soldi tu li hai e poi ti butti su rugani? ma non è che il mercato della roma IN SUPERFICIE è creato dai giornali? Perche comincio a crederlo.

    DETTO QUESTO, mi sembra strano che fonseca parla di esperto difensore e poi mi portano rugani… è strano veramente. Cmq sapevo fin dall’inizio che questo mercato era difficile, tanto piu con esuberi che è difficile piazzare.

    LA JUVE INSEGNA: esce uno ed entra un altro.

    Rispondi
    • Arroganza? Presunzione?
      Ma che diavolo scrivi Lory? 😳
      Basta saper fare 2 + 2 per capire cosa è successo ieri.
      Il popolo romanista si è ribellato ad un ruolo di subalternità ai gobbi, al quale evidentemente Petrachi era abituato in quel di Torino.
      E una trattativa praticamente chiusa è stata messa in stand by dal DS grazie all’insurrezione dei tifosi.
      Credo che le cose non siano andate molto diversamente da quanto sopra scritto e che rimane il racconto più verosimile degli accadimenti.
      Poi se ti piace raccontare la tua versione dei fatti, libero di farlo, ma non spacciarla per verità.

      Rispondi
      • Ma down, secondo te questa società che ha mandato via ddr, totti è andato via e altre scelte dolorose, si fanno i problemi di cedere riccardi e celar? dai facciamo i seri down.

        Semplicemente le cifre raccontate sui giornali erano errate e molto fantasiose.

        SE VERAMENTE ABBIAMO UN DS CHE SI COMPORTA COSI, VUOL DIRE CHE è UN INCOMPETENTE DA CACCIARE VIA, perche non è plausibile che ascolti il popolo per fare mercato.

        Ripeto, questa società ha dimostrato che se vuole vendere, VENDE.

        Magari è successo altro che ne io ne te sappiamo.

      • Anche io credo che non si aspettassero questa sollevazione popolare per riccardi. Per evitare di peggiorare la situazione ha lasciato perdere (spero definitivamente)

  60. Buongiorno a tutti
    spero vivamente solo che sia saltato il passaggio di Riccardi alla Juventus
    se arriva o no Rugani mi importa il giusto…
    Inserire i nostri giovani migliori nella trattativa da fastidio
    Inserire un talentuoso romano,romanista è fuori dal mondo!

    Rispondi
  61. Alcune puntualizzazioni in ordine sparso che vorrei sottolineare tutti. La Roma è una società quotata che offre tun servizio in particolar modo ai tifosi che di fatto pagano il fatturato direttamente ed indirettamente della società. Quindi non può prescindere dal tener conto delle esigenze del consumatore finale del prodotto AS Roma. Stando a quanto riportano i giornali la trattativa si è interrotta perché c’è stata una sollevazione sui social media da parte dei tifosi……e questo non depone a favore di Petrachi che da par suo invece avrebbe concluso questa scellerata trattativa. Rugani Non può essere l’alternativa ad un giocatore del valore di manolas né un piano B e ancor più grave poi scegliere di intavolare una trattativa vendendo i pezzi pregiato del proprio vivaio. Ora hai ceduto 2 pezzi come manolas e elsha e al 23 agosto nn li hai ancora sostituiti. Né sei riuscito svendere i giocatori in esubero. Che cosa dovrebbe pensare il tifoso del DS? Soprattutto dopo 2 anni di MONCHI? meglio massara? Peade’? Allora mancano 7 giorni alla chiusura e la roma fin’ora nn ha comprato nessuno di livello siamo indietro rispetto a molte squadre di . A e a mio avviso nn siamo da 4 posto anzi la vedo dura entrare in E L….aspetto la fine di agosto, anche se oramai affari di livello difficilmente potranno concretizzarsi, poi però sarò il piu critico verso qsta società priva di programmazione e incapace di uscire dal pantano della mediocrità in cui ci ha trascinato n qst ultimi 2 anni. Dobbiamo far sentire il ns malessere a chi gestisce l’As Roma

    Rispondi
  62. rega se la società vuole vendere vende, la sommossa social nn ha stoppato la trattativa ma la differente valutazione del cartellino di ricciardi e i tentennamenti del calciatore a trasferirsi.
    detto cio io pe rugani nonostante mi piaccia non darei piu di 15/20 mln visto che è una riserva…per 30 mln davvero mi aspetto un top(magari nkolou)
    per l attacco usciti schick e defrel prenderei mariano diaz

    Rispondi
    • come caratteristiche kalinic e petagna sono quelli piu simili a dzeko(parlando di giocatori abbordabili), attaccanti che partecipano alla manovra

      Rispondi
  63. 2 considerazioni:

    1) c’è voluta una sollevazione di popolo xfar saltare rugani, causa inserimento riccardi.

    2) ma sul mercato nn ci dobbiamo rinforzare? e il rinforzo sarebbe kalinic ke nn segna dall’era dei dinosauri? a sto punto mi tengo sia schick ke defrel…

    Rispondi
    • voliamo bassi….la roma deve arrivare almeno quarta e fare un bel cammino nelle coppe poi quello che viene in piu è tutto di guadagnato

      Rispondi
  64. Mi sembra chiaro che lo stop alla trattativa per Rugani sia legato all’insurrezione dei tifosi.
    E dico, meno male!
    Capisco il diritto di una società di operare liberamente in autonomia ma la componente tifosi va anche ascoltata.
    D’altronde non si trattava di un Rugani si o un Rugani no, ma di non volere la svendita di giovani della primavera.
    Personalmente ho sempre sostenuto che Rugani mi piace e che alla Roma sarebbe forse il difensore più forte pur con tutti i suoi limiti.
    Oggi è uscito il nome di Izzo che personalmente reputo una spanna sotto Rugani e che ci costerebbe come Rugani.
    Del Torino prenderei solo Lyanco.

    Rispondi
    • noto cn piacere ke petraki ha tastato il termometro della trattativa e si è fermato in tempo. rimandendo al toro, anke nkolou sarebbe un bell’innesto.
      chiriches invece?

      Rispondi
  65. E se alla fine arrivasse jerome boateng?? Spero che Petrachi ci stia lavorando sotto traccia e sia questo il motivo dello stop della (folle) trattativa rugani… spero…

    Rispondi
  66. Credo che la ns voce su tutti i social abbia fatto ‘riflettere’ Petrachi…dobbiamo far sentire sempre di più la ns presenza!

    Rispondi
  67. Sembrava tutto avviato verso il buon esito della trattativa per fare di Rugani un giocatore della Roma. E invece la dirigenza giallorossa ha messo l’operazione in stand-by, non essendo convinta del giocatore e delle condizioni dell’affare che era stato intavolato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 24 milioni oltre ai cartellini dei giovani Riccardi e Celar. Ora le parti si riaggiorneranno per capire se ci sono i margini per finalizzare l’accordo.

    (gianlucadimarzio.com)

    Rispondi
  68. Io rimarrei con cetin come quarto a sto punto. Devo dire però che non sono affatto d’accordo con tutto il credito che si da alla stampa. Che in questa stagione ha toppato alla grande quando ha parlato di cessioni della Roma. Under zaniolo e dzeko, giocatori rispettivamente di bayern, Juve e Inter. Riacquistati dalla Roma ad agosto…e ne ho detti solo 3, in realtà ne abbiamo ceduti molti di più, abbiamo una rosa di circa 15 giocatori al momento.

    Rispondi
  69. Parliamo tanto di Riccardi, per carità ottimo prospetto, legatissimo ai colori, che non cederei mai, ma CELAR, a 18 anni già 2 reti in coppa italia in 2 spezzoni di partita, si prenderà per mano la sua squadra e lotterà per la classifica marcatori, forma embrionale di dzeko, fa salire la squadra, forte di testa, bravo con entrambi i piedi. Non possiamo privarci di uno così, fidatevi che mi è capitato spesso di vedere giocare la primavera. Giocatori senza carriera davanti ce ne sono a decine, e ci metto dentro anche i sadiq e i tumminello, ma giocatori come Celar o sono una rarità

    Rispondi
  70. Prima di fasciarci la testa, come al solito, vediamo se la trattativa è reale ed esiste, poi possiamo giungere a conclusione.

    Purtroppo siamo abbagliati dalla stella di zaniolo per la quale, ora, ogni giocatore della primavera potrebbe,,, anzi DIVENTERA una potenziale top player ma non è cosi purtroppo.

    Il nostro prodotto piu importante degli ultimi 5 anni è stato lorenzo pellegrini e non stiamo parlando di un fenomeno, sia chiaro.

    Luca pellegrini, per dire, è stato iper valutato a 25mln quasi con 3-4 mesi di discreta serie A alle spalle… impensabile questa cosa.

    Se riccardi fosse valutato una ventina di milione sarebbe anch’essa una cifra fuori dal mondo per un giocatore che ti ha fatto la differenza SOLO in primavera, cioè un un campionato non attendibile.

    Partendo dal presupposto, va bene uno, ma dare i tuoi migliori talenti alla juve come celar e riccardi per un ragazzo di 25 anni che non ha dimostrato nulla se non essere un buon giocatore mi darebbe fastidio.

    trovo poco sensata questa operazione… non so, per come avrei fatto io, avrei fatto come con antonucci, cioè mandar ein prestito i due e ritrovarli tra un paio di anni a casa tua.

    Rispondi
    • ah io d certo nn mi faccio il sangue aceto. oramai ho capito cme paperino & company gestiscono la roma, quindi mi aspetto ke prima o poi mettano pure in vendita il colosseo. cmq, sul tuo ragionamento hai ragione, fra i tanti solo politano mi sembra aver sfondato.

      Rispondi
    • Purtroppo molte volte negli ultimi 10 anni tutte le volte che ci siamo fasciati la testa prima poi ce la siamo puntualmente rotta. Ormai parlare di invenzioni giornalistiche è un mero esercizio dialettico del tifoso romanista fine a se stesso. Sappiamo che il 90% delle volte le cessioni di cui parlano i giornali poi si realizzano. Nessuno è abbagliato da zaniolo, qui si vuole solo difendere un giovane della rosa che tutto ha da dimostrare ma che potenzialmente ne vale 5 di rugani. Oltretutto sarebbe ceduto ad una rivale storica che raramente negli ultimi anni ha sbagliato acquisti (questo dovrebbe far sorgere una domanda sia su riccardi che su pellegrini).

      Rispondi
      • Di quali acquisti parli scusa ? Italiani? La Juve non ne ha più e giochera in Champions con la rosa ridotta. Certo che Ramsey e Ronaldo sono tanta roba ma costano 80 mln in due.

      • per farti un esempio douglas costa è costato quanto schick. cancelo è costato quanto schick. bonucci meno di schick.
        quando parlo di buoni acquisti intendo questo

      • Hai idea di quanti ne avremmo dovuti cedere quest’anno a far retta ai giornali? Dai su..anche gli scorsi anni nonostante di cessioni ne avessimo fatte anche troppe sbagliavano puntualmente la squadra che i acquistava. L’Inter di spalletti a detta della gazzetta ha in rosa mezza Roma. Ma alla fine si è solo presa il pacco naingollan e ci ha dato zaniolo. Dettagli. Quisquilie.

      • Perché ogni volta che si è parlato di cessioni eccellenti si sono poi puntualmente verificate. Tutti qui scrivevano che erano stupidaggini dei giornali… da lamela ad alisson. Eppure se ne sono andati tutti.
        Dai non voglio polemizzare ma continuare con la storia dei giornali è ridicolo

      • Non ogni volta, semplicemente a sparare nel mucchio qualcosa la prendi. Ma ad esempio rudiger era dell’Inter non del Chelsea a leggere la stampa italiana. Quest’anno hanno toppato. Solo manolas hanno azzeccato, anche perché magari la Roma non poteva farci nulla, e il Napoli non aveva interesse a mantenere la trattativa segreta. Per il resto un’estate di carta straccia, un’infinità di notizie che hanno fatto un buco nell’acqua.

      • Poi eh non è difficile commentare nel bene o nel male i comunicati e non le notizie. Non c’è molto altro da fare. Sennò come ci siamo fasciati la testa per ogni notizia dovremmo anche andare a Fiumicino a prendere Sanchez, higuain, icardi ecc..
        Non ha senso.

      • Si ma le trattative a cui tu ti riferisci ci sono state, poi è chiaro che non si concretizza tutto. Ma negare che juve e roma si siano parlate per higuain e rugani è follia. Così come è sbagliato negare che la roma un tentativo per icardi l’ha fatto

  71. poi bisogna sempre rientrare nlla logica di qsta società: se 6 romano o meno, se 6 fortissimo o meno, se 6 un pilastro o meno, a sti dirigenti nn gliene frega una benemerita minkia!
    l’importante è stravolgere periodicamente la rosa e fare le plusvalenze. stop.
    poi certo se fai operazioni allucinanti tipo prestito a 6 mesi di zappa o ti fai impaccare le riserve (djawarà) o peggio giocatori cn scarsa tenuta fisica (spina), là te incazzi e sbrokki!

    Rispondi
  72. mi dovete scusare…
    ma ci sno ancora utenti ke si stupiscono dlla possibile operazione rugani cn dipartita di riccardi o ki altro?
    a maggio si è toccato il fondo, ma sno ormai 7 stagioni filate in cui si vede e si sente di tutto.

    Rispondi
  73. Se fossi in Rugani non verrei a Roma.
    Troppa pressione.
    Al primo errore verrebbe massacrato: “ amo dato via Riccardi per questo scarpone!!!”.
    Anche per questo Petrachi dovrebbe riconsiderare l’operazione.
    E poi tutto questo casino per 15 ml di plusvalenza che sarebbe utile solo per l’esercizio in chiusura il 30 giugno?
    Perché questa fretta!
    Si faccia un prestito con obbligo o diritto e basta!

    Rispondi
    • ormai down siamo la rube b e si poteva notare dalle dichiarazioni di pallota pro agnelli..sn schifato.e poi sto mercato fa cagare,ce voleva petrachi per fa ste cavolate?Lo poteva fare massara senza bisogno di piegarsi a 90 a cairo.
      rugani 69 partite in 4 anni (17 a stagione) ,spesso partendo dalla panchina spinazzola 19 partite in 2 anni (10.5 a stagione), spesso partendo dalla panchina diawara 49 partite in 3 anni (16 a stagione) spesso partendo dalla panchina zappacosta 26 partite in 2 anni (13 a stagione),spesso partendo dalla panchina). come si può essere contenti? speriamo bene ma non fate passare rugani per fenomeno,dopo che abbiamo avuto manolas, Benatia, rudiger e marquinhos

      Rispondi
    • ..+ ke altro, lo puoi anke dare. ma almeno nell’operazione fai inserire giocatori di altrettanto talento tipo: mateus (tanta roba). invece di farsi rifilare le sole cme spinazzola.
      xkè se il giocatore in sè nn si discute, ho seri dubbi sulla sua integrità fisica.

      Rispondi
  74. possiamo pure vincere lo scudetto( co sto caz) ma ormai nn ce piu passione,nn ci fanno piu sognare mercato noioso disastroso etc petrachi sembra un ds mediocre gobbo …ho accetato tutto le cessioni di manolas elsha benatia salah alisson etc etc..ma essere la rube B mai e poi mai,la roma ha avuto sempre dignita andanto sola contro tutti..pallota maiale se nn hai soldi vendi!Pure Franco sensi nel 2002 ha rifiutato lo scambio de rossi aquilani per davids(E dico Davids non Rugani) che era un pitbull…

    NN ce piu passione grazie al duo Pallota,Baldini(Roma Baldini ti porta Alderweirld) ho sempre protetto sta dirigenza fino all arrivo di monchi..ma ora cm tutti siamo disgustati.Riccardi nn si tocca!ForzaRoma
    Petrachi pippa!

    Rispondi
    • Io petrachi se non mi vende gratis riccardi lo difendo ancora . Mettere una pezza alle sciagure perpetrate da monchi è impossibile.
      Ma riccardi non si tocca

      Rispondi
      • ciao ale hai ragione..vendere riccardi per rugani e dico Rugani la 5 scelta della rube significa che tutumlu aveva ragione su ballota e baldini..

    • Ho difeso Monchi (pur criticandolo) sino all’estate scorsa, quella della cessione di Strootman sul gong l’ultima castronata di una lunga serie e dopo aver giudicato alla prova dei fatti a fine stagione, che il mercato da lui fatto era stato ininfluente sui risultati e dannoso per le nostre casse.
      Bocciare Petrachi ora non ha senso. Vediamo cosa saprà fare la sua creatura nel corso della stagione. Ma se Petrachi gode ancora del mio sostegno, il suo mercato è comunque da 5.
      E se cederà i giovani, diventerà un mercato da 4 a prescindere. Perché è ovvio che uno Spinazzola o un Rugani sono al momento su livelli superiori a Pellegrini e Riccardi, e danno più garanzie, ma questo non giustifica il fatto che così facendo si svende il nostro futuro e si diventa subalterni ai gobbi.
      E, aggiungo, gli inciuci di plusvalenze con la Juve non sono eticamente accettabili considerata la nostra storia e temo non siano nemmeno così limpidi da non destare l’attenzione dell’ufficio indagini.

      Rispondi
  75. Senza un centrale top, senza il sostituto di ELS, senza l’esterno d’attacco a destro, volendo mancherebbe anche un regista a centrocampo… mercato da 4,5
    Petrachi ha ancora qualche settimana.. aspetto incuriosito.

    Ieri delirio per Ribery, noi stiamo sempre per prendere un top.. da Conte a Barella a Icardi alderweireld Higuain Lovren… seeeeeeee
    pure io stavo per comprare la Ferrari invece poi…

    Rispondi
  76. tanto per animare la tifoseria, perché non facciamo un’operazione alla Zappacosta per Messi?
    lo facciamo venire in prestito secco, contratto per due giorni e poi se serve al barça lo rispediamo.
    Sarebbe una figata..

    Rispondi
  77. No rugani, no cessioni di celar e sopratutto di riccardi…piuttosto riporterei frattesi e scamacca
    alla base fin da subito per la roma del futuro. Centrale x la difesa Pezzella, esterno alto e al contempo sostituto di Dzeko timo werner.
    Poi nn ho ancora capito zappacosta in prestito x 6 mesi….Fiorenzi prenderà il posto di under? O al centrocampo ovvero in panca ? Poche idee ma confuse…

    Rispondi
    • Werner è promesso al bayern, da un po di tempo. È in scadenza 2020, a gennaio potrà già firmare un lauto contratto con i bavaresi. Florenzi se zappacosta da garanzie sarà spostato alto. In ogni caso l’importante è essere coperti, poi in corso d’opera si definiranno i ruoli e le gerarchie.

      Rispondi
      • Per me comunque avremo 5 terzini come lo scorso anno, almeno fino a gennaio quando si avrà un’idea più chiara della rosa a disposizione. Florenzi gioca terzino da anni, ha giocato più terzino che in qualsiasi altro ruolo, secondo me rimane terzino. O meglio dovrebbe rimanere terzino, l’ala la comprassero che è meglio.

      • Poi magari parte santon e allora 4 terzino, tutto nella norma. In attacco si aspetta che ci siano le uscite di defrel e schick. Anche se non sottovaluterei Antonucci, che ha giocato parecchio nel precampionato, e mi è sembrato anche su un buon livello. Magari rimaniamo così vendendo i due sopra citati e prendendo una riserva di dzeko.

        P.s. Ci strappiamo i capelli se vendono i primavera, e allora lasciamolo sto Antenucci, non vedo la logica del lamentarsi del mancato acquisto di un’altro giocatore sulla trequarti e al contempo sbottare se vendono i giovani. Teniamoci Antenucci a completare la batteria di trequartisti con kluivert, Perotti,pastore, zaniolo, under.

      • Ma hai mai visto giocare la primavera? Hai visto giocare Riccardi e Celar? Il primo è considerato un predistanoto qnto e più di Zaniolo, inoltre è romano e Romanista…per cortesia. Inoltre nel reparto offensivio servono giocatori che sappiano superare l’uomo accentrarsi e tirare e possibilmente mancini oltre che pronti ad un continuo pressing almeno per il modulo di Fonseca….

      • La cosa curiosa è che non ho parlato di celar e Riccardi che io ovviamente non cederei per arrivare a rugani. Anzi ti ho anche confessato che avrei tenuto qualcuno di questi giovani in rosa, senza andare a cercare il nome esotico che tutti sembrano invocare. Non ho capito il senso della tua risposta.

      • “P.s. Ci strappiamo i capelli se vendono i primavera, e allora lasciamolo sto Antenucci, non vedo la logica del lamentarsi del mancato acquisto di un’altro giocatore sulla trequarti e al contempo sbottare se vendono i giovani. “…..hai riportato qsto commento sotto al mio dove criricavo l’eventuale cessione di Celar e Riccardi, avrò frainteso

  78. Ragazzi attendiamo, sappiamo che quando c’è di mezzo la Juve i giornalisti non fanno filtro tra ciò che la Juve fa filtrare e il pensiero della controparte. La Roma nel bene o nel male fa filtrare poco, e i media si rifanno a ciò che sentono da terzi. Zaniolo, under, dzeko, tutti venduti in questa sessione di mercato a sentire loro. Probabilmente la richiesta è Riccardi, ma non è detto che la Roma sia disposta a cederlo.

    Rispondi
    • io mi chiedo chi è il cretino che ti fa pollice verso, la trattativa è in corso e trapelano voci che la dirigenza non sia per nulla convinta, aspetterei a sputare sentenze come fanno i campioni da tastiera di questo sito e ti do ragione

      Rispondi
  79. Premetto che voglio sperare che siano le solite illazioni pseudo giornalistiche: che brutto ol calcio moderno, dove a causa di motivi di bilancio potremo sacrificare prospetti promettenti, uno dei quali romano e romanista: zero senso di appartenenza e di concezione romantica

    Assurdo pensare che solo un anno fa incassavamo 70mln dalla CL e altrettanti da Allison! Poi sento dire che viviamo al di sopra delle nostre possibilità, avendo un monte ingaggi alle stelle. Bene tutto ma allora che si fa? Si prende Spinazzola che credo prendi il triplo di Pellegrini

    Disfattismo a parte, tornando al centrale credo che la verità sul profilo richiesto da Fonseca: rapido e tecnico, non si trovi a meno di 25m e soprattutto non te lo vengono a dare in prestito

    Nel caso occorra sacrificare Riccardi e Celar per quanto mi riguarda mi tengo JJ, che malgrado la predisposizione alle amnesia e piedi a banana quanto meno è rapido e dedito all’impegno, senza contare l’incognita del turco

    Il mio sogno si chiama De Paul ma mi accorgo tutte le spese future che alitano sulle teste della società sia utopistico (seconda mance di Cristante, Veretou, Mancini e sicuramente dimentico qualcun’altro) a 5m tenterei di assicurarmi Vignato, giovane prospetto centrocampista del Chievo

    Rimanendo in tema giovani, considero una grave mancanza non aver ottenuto la licenza della squadra B

    Per concludere sentivo che ci sarebbe stata la possibilità di restituire Schick alla Samp, limitando così il passivo dell’operazione a 20-25m qualcuno saprebbe dirmi qualcosa al riguardo?

    PS ho ottime sensazioni per domenica, per me si vince 2a0 e la Lazio non andrà oltre il pareggio in quei di Marassi, forse pure il Milan potrebbe fermarsi a Udine

    OT mi accodo a Ludovik75: bellissima la Sicilia, andai esattamente 10 anni fa e non vedo l’ora di tornarci! È la sintesi della perfezione – quanto meno in vacanze – posti incredibili e dal patrimonio storico e culturale dai pochi eguali, gente allegra e simpatica, economica e per finire ottimi vini, buona cucina e donne bellissime. Saluto a tutti

    Rispondi
  80. Zappacosta potrebbe essere richiamato dal Chelsea a gennaio se i blues lo volessero in quanto hanno il mercato bloccato.
    Questo rende l’operazione meno attraente.
    C’è il rischio di rivitalizzare il ragazzo per poi perderlo tra qualche mese e doverlo sostituire con Brunetto di rientro dal San Paolo.
    A questo punto mi chiedo se non sarebbe meglio trattenere Santon, almeno fino a gennaio.

    Rispondi
  81. Mah, francamente non capisco cosa stia succedendo.
    Si ragionava fino a ieri, secondo i media, su un prestito oneroso + diritto riscatto Versus prestito secco con obbligo di riscatto.
    Insomma su prestiti.
    Ora che senso ha ragionare su cessioni definitive?
    Cosa è successo per giustificare questo cambio di rotta.
    Per realizzare plusvalenze con un’altro inciucio stile Spinazzola – Pellegrini?
    Ma è proprio necessario tutto questo?
    Riccardi è considerato a Trigoria il giovane più talentuoso della primavera.
    In un momento in cui abbiamo perso 2 bandiere come Totti e DDR , sarebbe stupido privarsi del giocatore che più degli altri (Pellegrini, Florenzi) può raccogliere la loro eredità.

    Rispondi
  82. Per un esubero della juve rischiamo seriamente di perdere giovani molto interessanti, lasciando perdere bouah che non mi sembra niente di che, Riccardi o peggio ancora Celar sono ragazzi molto promettenti. Ora, se stessimo trattando dybala potrei capire la scelta di ammortizzare un esborso importante con giovani molto forti, ma per rugani proprio no! Dovremmo avere molto potere contrattuale nella trattativa tale da chiudere con un prestito con diritto di riscatto (zappacosta docet) altrimenti arrivederci e grazie. Non ci sono vincoli di bilancio incombenti, abbiamo già 4 centrali, il cerino in mano ce l’hanno loro….

    Rispondi
  83. Buonasera a tutti
    Sky continua a dire che Riccardi rientrerà nella trattativa Rugani ….
    mi rifiuto di crederci
    Ma la mia ansia non fa che peggiorare 😨

    Rispondi
  84. RUGANI.
    Onestamente se a giugno mi avessero detto che il nostro tormentone di fine mercato sarebbe stato il difensore della Juve non ci avrei creduto.
    E questo perché pensavo che le situazioni Higuain-Icardi si sarebbero risolte sul gong con l’uno o l’altro in direzione Trigoria al 2 di settembre.
    Invece sembra che non arriverà nessuno in attacco in grado di scaldare i cuori giallorossi dal momento che gli eventuali arrivi di Mariano, Batshuay o Simeone verrebbero accolti con freddezza.
    Il possibile scambio Riccardi/Bouah per Rugani è talmente folle da non dover essere nemmeno preso in considerazione se non fosse che Petrachi ne ha già fatto uno simile (Pellegrini/Spinazzola) e quindi incrociamo le dita.
    Confermo l’impressione della prima ora su Petrachi. Ha fatto un mercato prudente dell’usato (sicuro?) noioso e banale e purtroppo pure dispendioso.
    Le uniche operazioni che sottoscrivo quelle di Veretout e Cetin.
    Ha ereditato una situazione molto complicata, questo va riconosciuto, ma poteva fare molto meglio.
    E poi un minimo di psicologia!
    Una tifoseria spaccata, delusa e disillusa, umiliata da un ruolo di subalternità ai gobbi, maltrattata dall’Inter, terra di conquista dei pulcinella, schifata pure da allenatori mezze calzette, ebbene, una Roma così a terra andava rivitalizzata dall’arrivo di un grande giocatore.
    Non è questione di essere provinciali, ma di consentire ad un popolo che da anni vive nel realismo delle ganasce del FPF e dei ritardi dello stadio, di poter sognare.
    Nemmeno quello.

    Rispondi
    • se vedo le ultime operazioni e le altre di cui si vocifera: ho l’impressione ke venuta a mancare la champions si stia andando molto al risparmio.
      d’altro canto l’aver interrotto la trattativa lovren, la dice lunga sulla capacità di spesa dlla roma. quindi a sto punto nn mi aspetto colpacci.

      Rispondi
  85. I giovani in questione sono determinanti come Zaniolo? Questa è la domanda da porsi. Oggi no! Fra qualche anno vedremo. Conta domenica!

    Rispondi
  86. Vabbè dai nn può che essere una bufala lo scambio Rugani Riccardi….il primo è una giovane promessa nn mantenuta, nn ha né le capacità né la personalità per ricoprire il ruolo che serve a noi, mentre il secondo e’ stato definito il futuro della Roma…..siamo diventati il vivaio della juve? Una volta qndo giocavo c’erano le società satellite della juve a Roma ma nn di certo la Roma che in qsti caso lo diventerebbe…. ancora mi girano per lo scambio sciagurato spinazzola pellegrini, privo di lungimiranza ed ingiustificato dal punto di vista tecnico. Spero a sto punto in pezzella ma nn credo che Prade’ sia petrachi che sinceramente mi sta deludendo ma aspetto la fine del mercato x esprimermi definitivamente. Stiamo aspettando ancora il crack di mercato in attacco e siamo al 21 e la riserva di Dzecko…. già ci ha schifati Sanchez ed icardi..e qsto nn depone a favore del ns ds

    Rispondi
  87. Sarò controcorrente ma per me comprare un ala non è indispensabile, abbiamo avuto fuori Under e Perotti per molti mesi, sono sicuro che quest’anno con il loro apporto segneremo di più.

    Se il budget è limitato, meglio investire gran parte dei soldi sul difensore centrale, va bene Rugani ma uno non basta, Fazio e Jesus sono troppo scarsi.

    Firmerei per l’arrivo di Rugani e Lovren e non prendere nessuno in attacco.

    Rispondi
    • nn sno d’accordo. ti ritroveresti cn gli stessi attaccanti da 2-3 stagioni a qsta parte, quindi coi soliti limiti offensivi ke i singoli hanno già mostrato.
      in + hai xso elsha.
      xme è un suicidio restare così, xkè nn puoi sperare sempre in dzeko.

      Rispondi
      • Ma per prendere gente che ti fa fare il salto di qualità in attacco devi spendere e noi non mi pare che abbiamo chissà che budget.

  88. sarà vero, sarà falso, sara ferguson di riccardi & company?
    mettiamola così: cn la spectre ke controlla il club… nn mi stupisco + di nulla ormai.

    Rispondi
  89. Buongiorno a tutti
    mi rifiuto anche io di credere che per Rugani daremo alla Juve Bouah o Riccardi
    Detto questo anche Rugani mi pare sia già stato etichettato in maniera negativa …..
    L’unico giudice è il campo ….. aspettiamo …..
    Anche perché nelle seppur poche presenze con la Juve non mi sembra abbia mai sfigurato ……

    Rispondi
    • Rugani è un discreto giocatore niente di più. È vero che il giudice è il campo ma ha giocato più di 100 partite in serie A, non è un ragazzino. Dare via un talento come riccardi per lui significherebbe non avere idea di quello che si sta facendo.
      Ma sono convinto che petrachi non lo farà

      Rispondi
  90. Come puoi amare un presidente che ogni anno vende due titolari e i giovani del vivaio ?

    Se prende Rugani (che e un giocatore modestissimo e per nnt cattivo (schick bis) ) e svende riccardi pallota puo andare a cagare.

    Rispondi
  91. non credo minimamente alla storia di Riccardi alla Juve, però ero scettico anche allo scambio Pellegrini Spinazzola quindi a sto punto non faccio testo.
    C’è da dire in questo caso che Rugani è certamente un esubero in questo momento e rischia di finire fuori dalle liste champions e campionato, credo che faranno di tutto per sbolognarcelo (anche in prestito gratuito), Riccardi e un 2001, è ancora molto giovane, potrebbe diventare un grande giocatore ma anche un sig. nessuno, mi sembra troppo presto per usarlo come merce di scambio.

    Rispondi
    • Ecco se da via riccardi per rugani me inc***o pure con petrachi.
      Rugani alla juve non vale un ca**o non si danno via i talenti per gente che vale poco

      Rispondi
  92. Portieri: appost
    Difesa: certo mejo zappa di karsdorp/santòn messi assieme. rugani nn me gusta, si poteva trovare di mejo a qste cifre e tra l’altro nn corrisponde all’identikit di fonseca (esperto e di livello).

    Centrocampo: appost

    Attacco: sperando di piazzare defrel e schick, mi aspetto 2 entrate. tra cui almeno 1 forte forte.

    Rispondi
  93. Bene Zappacosta, per qualità (buona) e soprattutto per le modalità di acquisizione.
    Non fa fare un salto di qualità ma almeno in alcune occasioni non soffriremo il mismatch tra Florenzi e l’esterno sinistro alto che ci è costato qualche punto in passato (vedi Perisic).
    Scongiurato Hisaj che ci sarebbe costato un fottio 😂

    Rispondi
    • ciao down!cosa ne pensi di rugani?a me nn convince per nnt (e piu forte di mancini e jj ma lure lui lento) e cmq se gli diamo riccardi allora possiamo dirlo che siamo la rube B

      Rispondi
      • Ciao Tottijo.
        Ai tempi dell’Empoli pensavo che Rugani potesse diventare un top nel ruolo.
        Purtroppo (per la nazionale) non ha confermato le premesse e sono apparse evidenti le sue debolezze: lentezza, poco carattere, piedi fucilati.
        Nonostante ciò rimangono le sue qualità di difensore: eleganza, pulizia negli interventi, capacità di lettura dei movimenti degli attaccanti, concentrazione, visione di gioco (gioca sempre a testa alta).
        Se arrivasse sarebbe forse il migliore del reparto.
        A me continua a piacere.

  94. Ogni tanto guardo la primavera perché mi piace scoprire chi potrebbe essere il nuovo florenzi/pellegrini/zaniolo. L’anno scorso mi ha impressionato celar, oggi mi aspettavo qualcosa di interessante da riccardi e providence che per la verità mi hanno un po’ deluso, ma ho visto per la prima volta un ragazzetto polacco molto forte che si chiama nicola zalewski, segnatevi sto nome…

    Rispondi
  95. Si possono fare tutti i nomi esotici che volete, ma avere una rosa che nella sua interezza conosce il campionato italiano, che conosce la lingua e non ha bisogno di ambientamento, che non è per nulla scontato, è tanta roba. Ma lo capiremo a stagione iniziata. Non accenderanno la fantasia dei tifosi ma per me petrachi non ha sbagliato un acquisto.

    I vari karsdorp, schick, gonalons, nzonzi hanno fallito non perché scarsi ma perché non si sono ambientati. Il calcio spesso funziona così, non si riduce ad un’equazione di talento.

    Rispondi
    • Lo stesso zappacosta non si è ambientato al Chelsea, il talento per prenderlo i blues c’è..

      Eppure ne è piena la storia del calcio, di talenti che non riescono ad esprimersi in determinati contesti, dovrebbe essere superata l’etichetta di “scarto”. Salah è stato scartato dal Chelsea,de bruyne, cuadrado giusto per dirne qualcuno.

      Detto questo, forza zappacosta, forza Roma!

      Rispondi
    • Ragionamento corretto se riferito a Schick, Coric, Kluivert, Karsdorp e NZonzi.
      Mentre Gonalons, Cristante e Defrel per me non sono adeguati per essere dei titolari nella Roma.

      Rispondi
      • Gonalons era considerato un signor giocatore, anche defrel continua a dire la sua in serie a, ovunque giochi. Poi naturalmente se parliamo di una Roma che primeggi, titolari sicuramente non possono essere. Tra l’essere un flop e una riserva comunque ci passa un mondo. Sono comunque giocatori che si sarebbero potuti rivelare utili, ma che non lo sono quasi mai stati. Esuberi.

        Cristante farà ricredere molta gente quest’anno. Poi magari si assestera’ come buona riserva, in ogni caso l’ambientamento qui c’entra il giusto, sembrando comunque un giocatore ben inserito nello spogliatoio e nell’ambiente.
        Parlavo di gente che non ha mai imparato l’italiano, isolata dai compagni, tipo karsdrop.

  96. 2 considerazioni.

    1) il sassuolo rivuole defrel… a petrà nun fare skerzi eh? nnt prestito nè sconti, i soldi li devono scucire tutti fino all’ultimo cent sti polentoni! visto ke loro ci hanno fatto soffrire le pene dll’inferno nlle trattative.

    2) il lipsia vuole schick, bene. un bello scambio cn wermer.
    sennò anke fosberg è tanta roba!!

    Rispondi
    • Punto 1 : Straconcordo: nessun trattamento di favore
      Punto 2 : Oppure Konaté in modo da sistemare la difesa per i prossimi 10 anni ……
      ma temo che con Schick non paghi neanche la metà del cartellino …….

      Rispondi
      • magarà konatè.
        insomma di carne al fuoco ce nè tanta. cmq se vojono arrivare al 4posto ci dobbiamo rinforzare. cioè alla 1 di campionato al 99%, a parte pau, praticamente scenderanno in campo gli 11 dlla passata stagione senza kostàs ed elsha.

  97. Nn solo ad oggi la Roma è più debole dello scorso anno ma le altre squadre della serie A soprattutto le pretendenti alla Champions si sono tutte rinforzate aumentando il gap con noi…. abbiamo perso manolas uno dei migliori centrali della serie A e non abbiamo sostituito se non con Mancini che è bravo a fare gol e non a marcare, in compenso nn sa difendere (due amichevoli due rigori)…ma lo giudico x lo scorso anno…nn all’altezza. abbiamo speso un fottio per un portiere che oggi sappiamo essere bravo con i piedi, Beh mi pare la caratteristica fondamentale per un portiere. A centrocampo abbiamo perso De Rossi e preso……Diawara e veretout…ci vuole proprio pelo sullo stomaco e prosciutto sugli occhi x dire che siamo migliorati…in attacco abbiamo perso Elsha il migliore dello scorso anno e lo abbiamo sostituito con….be’ c’è defrel che ce frega..
    Però chi se l’aspettava che con 4 spicci Petrachi allestisce una squadra da scudetto…dai su DS facci sognare. Mancano 4 gg all’esordio e mancano 3 titolari top che aspettiamo…Godot???

    Rispondi
  98. QUANDO SI GIUDICA un pacchetto difensivo si deve giudicare PORTIERE, CENTRALI e TERZINI.

    Olsen < Pau Lopez

    Florenzi santon < florenzi zappacosta

    kolarov luca pellegrini fazio, jesus, mancini … ( aspettando il centrale )

    Quindi gia oggi possiamo dire che la nostra difesa è cresciuta d’esperienza e di forza e questo è un dato INNEGABILE e aspettando il difensore sono ancora piu convinto di questo.

    A CENTROCAMPO.

    ddr, nzonzi, pastore, cristante, pellegrini zaniolo under el sharawy perotti

    Qui bisogna trovare il sotituto di el sharawy a meno che non si punti sull’olandese o su florenzi avanzato.

    Dzeko shick < dzeko shick

    Il rinnovo di dzeko lo rende di conseguenza superiore per voglia e responsabilità a quello svogliato e con le valige pronte dello scorso anno aspettando sempre un il cambio del ceco.

    GIA OGGI POSSO DIRE CHE LA ROMA è superiore allo scorso anno SULLA CARTA se vediamo i vari settori del campo

    Hai perso manolas, vero, ma hai guadagnato in molti settori importanti del campo ( il mercato ancora non è finito voglio ricordare ).

    Rispondi
    • ciao lory sui terzini e vero siamo migliorati e nn poco ma fazio jj come coppia e un downgrade rispetto a manolas fazio(jj).
      Poi veretout e un giocatore che a me piace e lo considero un bel upgrade ma diawara e un giocatore normale per non dire mediocre e rispetto a ddr e meno forte ma cmq in generale a centrocampo ci siamo rinforzati un po,
      atttaco downgrade siccome elsha era l unico che faceva 10+ (dzeko nn si sa ) e nn abbiamo preso un giocatore che vede la porta cm lui..e nn me dire perotti che nn segna manco co le mani e kluivert fino ad ora ha deluso .

      Rispondi
      • ciao totti!! come coppia concordo, logico che passare da mnaolas fazio a fazio juan jesus sia un peggioramento, ma il mercato deve ancora finire e son sicuro che verrà preso un giocatore idoneo.

        In attacco concordo e lo ho scritto piu volte che ne kluivert ne perotti mi convincono per continuità, ma per logica o si prende un esterno o si metterà la florenzi ( perche zappacosta è un titolare ).

        Ripeto, io son fiducioso fino all’ultimo giorno.

    • Ciao Lorysan
      ogni inizio stagione ci proponi questo tipo di confronto tra giocatori e reparti e ti ricordo che la scorsa stagione le tue conclusioni erano entusiastiche,ma sappiamo come è andata ….
      Ora non per darti addosso,ma almeno per scaramanzia quest’anno risparmiaci questa cosa ……
      Perché la scaramanzia nel calcio conta tantissimo 😂

      Rispondi
  99. Petrachi ha sempre detto che avrebbe voluto cambiato il più possibile
    ad oggi abbiamo una squadra di “vecchi” e una di “nuovi”

    Mirante
    Florenzi Fazio JJ Kolarov
    Cristante Pellegrini
    Under Zaniolo Perotti
    Dzeko

    Pau
    Zappa Cetin Mancini Spinazzola
    Veretout Diawara
    Defrel PASTORE KLUIVERT
    SHICK

    In linea di massima i titolari stanno tra i vecchi, ma l’inserimento graduale dei nuovi negli schemi di Fonseca potrebbe portare i suoi frutti nel lungo periodo
    dalla squadra dei nuovi restano ancora:
    Kluivert: confermato
    Pastore: ?
    Shick: verrà sostituito
    Defrel: lo considero “nuovo” perché proveniente da prestito ma è verosimile anche una sua cessione.

    Da oggi in poi ipotizzo:
    la promozione di Antonucci
    la permanenza di Pastore
    l’acquisto certo di un centrale difensivo titolare (che faccia scalare Cetin a quinta scelta)
    l’acquisto quasi certo di un centravanti/ala giovane di primo livello (Mariano)
    l’acquisto più difficile di un’ala “rifinitore puro” di piede sinistro (Suso), che porti Antonucci in lista prestiti.

    Resterebbero ancora (per poco) sul groppone, perché totalmente fuori dai piani tecnici:

    Santon (pare vicino alla cessione)
    Olsen
    Coric (prestito?)
    Gonalons

    Rispondi
  100. il flop dgli abbonamenti certifica ke il tifoso si è rotto er casso di sta società.
    a livello xsonale, nn pretendo l’acquisto di messi, ma giuda ballerino almeno 1, dico 1: prendilo forte. hanno buttato nl cesso x8 stagioni vagonate di soldi xgiocatori imbarazzanti e ora nn hai 25/30 da spendere xun esterno d’attacco, uno stopper? boh

    Rispondi
  101. Zappacosta e Rugani mah.
    Ma che cavolo di mercato…….si, si paghiamo ancora i danni fatti da Monchi ma sto Petrachi al momento non ha fatto nulla di spettacolare.
    Operazioni che qualsiasi ds era capace di fare e non è riuscito a vendere nessuno dei pesi morti.
    Speriamo almeno che arrivi un top player in attacco.

    Rispondi
    • Io difendo l’operato di petrachi. Si sta muovendo con criterio senza nomi esotici del mio pene, prendendo giocatori di buon rendimento e sopratutto di rendimento certo. È un mercato normale dopo anni di isterismi ed errori madornali ( lo spagnolo)

      Rispondi
  102. mercato noioso,nessun colpo “wow”e nn intendo un top player ma pure un giocatore talentuoso (lamela,paredes docet)speriamo di prendere un ala che garantisce gol e un difensore dominante upamecano il mio preferito,che fino ad ora ci siamo indeboliti,sperando che fonseca sia una bella sorpresa come garcia il primo anno

    Rispondi
  103. quanti di voi a giugno pensavano di iniziare il campionato con questa squadra?
    florenzi fazio jesus kolarov
    pellegrini cristante
    under zaniolo perotti
    dzeko

    identici alla scorsa stagione
    ma all’appello mancano Danielino, Manolas e El Sharawi

    Per me Petrachi non ha fatto un emerito cazzo per rinforzare la rosa
    l’allenatore é bravo ma andava accontentato, anzi VA accontentato.

    Rispondi
    • Lopez Spinazzola Rugani Mancini Zappacosta.
      Questi saranno i titilari entro breve. Come vedi è un’altra difesa.
      Cioè la difesa della Nazionale.

      Con Cristante Zaniolo Pellegrini

      Rispondi
  104. A 4 giorni dall’inizio del campionato l’unico acquisto di valore fatto da petrachi è il rinnovo do Dzeko, che dire per ora pessima campagna acquisti. Spero che in qsti 4 giorni petrachi inverta qsto pessimo trend e mi smentisca ma il tempo passa e noi siamo sempre più lontani dalle prime tre. Nessun giocatore di livello preso, almeno un timo werner, pezzella e hatebour in qsti 3 giorni per sperare nel 4 posto altrimenti la vedo dura…cmq aspetto sabato per il primo giudizio ed il 31 x le mie considerazioni su Petrachi….in ultimo ieri il procuratore di Dzeko ha detto chiaramente che il suo assistito ha accettato di rimanere solo perché icardi voleva la juve e basta…insomma dopo qsti ultimi anni ci schifano tutti compreso Sanchez che sta andando all’inter…Petrachi batti un colpo?!

    Rispondi
  105. Se veramente Sanchez ci ha rifiutati, bravo Petrachi ad averci provato.
    Ma a prescindere da nomi di fantamercato da Dybala ad Icardi, una cosa è certa: sono stati spesi quasi 100 ml ma non è stato fatto alcun acquisto che possa accendere la fantasia dei tifosi.
    Il mio sogno sarebbe un giocatore in attacco che garantisse goals e giocate.
    Il mio sogno è Everton del Gremio

    Rispondi
  106. Un nome solo: Paulo Dybala. Pastore in America, Defrel al Toro, Schick in Bundesliga, gonalons in Francia, santon in Spagna , Olsen in Svizzera ecco lo stipendio per il 10 .

    Rispondi
  107. Si parla di sanchez all’inter…a me come giocatore da impazzire, speravo lo prendessimo noi. Spero non vada a rafforzare l’Inter. Io lo prenderei ad occhi chiusi, Sanchez dzeko under sarebbe tanta roba. Trovando la quadra per l’ingaggio non costerebbe neanche tanto.

    Rispondi
  108. Più ci si avvicina alla fine del mercato più mi sto convincendo che sarebbe oro prendere Zappacosta e Rugani.
    Personalmente avrei fatto altre scelte ma giunti a pochi giorni dall’inizio del campionato e col mercato in chiusura sarà difficile trovare di meglio. In realtà il nostro DS ha un debole per i difensori del Torino, ma fossi in lui non mi farei prendere per le 00 da Cairo: rischieremo di strapagarli.
    Anche se penso non sia un’obiettivo di Petrachi (lo è di Tare), seguirò con attenzione la stagione di Teun Koopmeiners. Il “nuovo Koeman” , ventunenne capitano dell’AZ A. può giocare sia come centrale di difesa che in mediana e potrebbe essere un’elemento utilissimo.

    Rispondi
  109. PENSIERI SPARSI
    Se Fonseca vuole un terzino destro che sappia fare bene entrambe le fasi, prendendo in considerazione solo i nomi usciti sinora, la scelta dovrebbe ricadere su Zappacosta che peraltro potrebbe esser preso con una formula vantaggiosa ovvero in prestito con diritto di riscatto.
    Se invece Fonseca vuole terzini che sappiano principalmente difendere allora la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Hisaj e Darmian.
    L’italiano in scadenza di contratto non può esser preso in prestito.
    Diciamo che però sarebbe folle pagare più di 5-6 ml per un giocatore che a gennaio potrebbe firmare per un’altra squadra.
    Hisaj invece va pagato per intero e DeLa non fa sconti: diciamo che il prezzo dell’albanese dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 ml.
    Per una questione di prezzo e per non finanziare i pulcinella che con i nostri soldi potrebbero pagare Icardi, io virerei sull’italiano.

    Capitolo Mustafi. Trattasi di giocatore sopravvalutato. Nell’Arsenal ha giocato titolare in questi anni assieme all’altro scarsone di Koscielny, il che spiega perché i gunners non siano tra le prime 3 squadre della Premier e non abbiano vinto altro che FA cup o C.S.
    Se girano video che riportano le sue imprese (in negativo) è perché ne combina di tutti i colori. I tifosi dell’Arsenal non vedono l’ora di sbolognarlo a qualche folle. Fate un giro nei forum dell’Arsenal se non ci credete. Diciamo che hanno lo stesso sentimento che provano i tifosi Reds per Karius.
    Piuttosto che spendere per Mustafi farei giocare Gonalons centrale di difesa

    Rispondi
  110. @@@ LORY
    Meno male che torniamo a dissentire, mi stavo preoccupando che ultimamente mi stavi dando ragione 😂
    Il mio ragionamento è squisitamente moggiano.
    A volte servono mosse tattiche per impedire che i tuoi avversari si rafforzino troppo.
    Un’Icardi al Napoli sarebbe come mettere la ciliegina sulla torta su una compagine rafforzata dagli arrivi di Manolas e Lozano.
    Diventerebbe il Napoli una seria candidata allo scudetto e praticamente inarrivabile per noi al pari dell’Inter di Suning che ha mezzi superiori a Pallotta in termini di sponsor e merchandising.
    Peraltro un’Icardi preso a 50-60 ml e magari rivenduto dopo 1-2 anni a cifre esorbitanti darebbero ai pulcinella una forza sul mercato difficilmente contrastabile.
    E sappiamo bene come DeLa periodicamente trova gemme (Higuain, Pastore, Cavani) per rifondare e potenziare la rosa.
    Io credo che l’Inter potendo darebbe a noi Icardi perché ci reputa meno “competitivi”.
    Infatti sarebbe sciocco dare Icardi al Napoli se Conte punta allo scudetto.
    Allora un’operazione Icardi alla Roma in cambio di Florenzi subito e pagamento di un conguaglio di 30-40 ml tra un’anno sarebbe un’operazione sostenibile perché tra 1 anno nella peggiore delle ipotesi un club disposto a darti 30-40 ml per Maurito lo si trova.

    Rispondi
      • No KNVB, purtroppo intendevo proprio Pastore perché i miei poveri vecchi neuroni gliotici hanno fatto un collegamento Cavani- Palermo – Pastore 😩

      • che squadrone che era quello: tridente con Miccoli, Cavani e Pastore. Habel Hernandez panchinaro, Sirigu tra i pali, in difesa Balzaretti, Cassani e Kjaer, a centrocampo Supli Simplicio

    • Down per fortuna si dissente ahahah

      Scherzi a parte dico MAGARI icardi, ma con dzeko? che fai? chi fa panchina? non penso che fonseca possa cambiare modulo ad una settimana dal campionato.

      O la situazione dzeko icardi è ancora aperta o dubito si possa fare, questo è fantamercato allo stato piu puro.

      La roma DEVE e dovrà investire su altri ruoli.

      Rispondi
  111. Se il toro non dovesse farcela nei preliminari potrebbero uscire dei margini per N’kulu o Izzo (anche se c’è da considerare che hanno fatto il record di abbonati). Oltre ai due sopracitati non mi Jermerson (personalmente mai visto giocare) di positivo so che è in scadenza ed la tradizione positiva dei centrali brasiliani.

    Per un discorso economico preferirei Hsyaj a Zappa. Come vice Dzeko il sogno sarebbe De Paul, giocatore capace di cambiare gli equilibri, a limite anche andare su gli esuberi di Napoli e Juve non mi spiacerebbe come Ounas e Mandzukic (anche se col primo poi non avrebbe senso alzare Florenzi)

    Rispondi
  112. La Juve è su livelli inarrivabili.
    L’Inter nonostante un mercato non esaltante grazie all’effetto Conte viaggerà in vetta.
    Il Napoli confermerà di essere la più accreditata ad essere l’antagonista della Juve.
    Siccome Agnelli e Zhang hanno escluso un’approdo di Icardi sotto la mole, provo a prenderli in parola.
    A questo punto Maurito può andare solo ai pulcinella rendendoli ancor più competitivi.
    E DeLa rischia di pure di prenderlo a prezzo stracciato visto che la Roma si è defilata.
    Idea: perché non cedere Florenzi all’Inter come conguaglio per Icardi e prendere uno tra Darmian e Zappacosta per sostituirlo?

    Rispondi
    • Perche icardi lo devi pagare 40-50mln piu 6-7mln di stipendio netto l’anno e un posto da titolare fisso. Hai appena rinnovato dzeko a 5mln l’anno, che senso avrebbe questa operazione? SEMPLICEMENTE DISTRUTTIVA per il bilancio della roma.

      Perche darmian e non hisay? giocatore che lo scorso anno ha giocato 500minuti, l’anno prima ancora 1000 minuti, l’anno ancor prima 2200 minuti… ha 30 anni darmian e sarebbe secondo me un colpo assolutamente errato per anni e costo.

      Secondo me l’albanese a 15mln lo prendi e almeno è stato titolare sia con sarri che con ancelotti.

      Zappacosta e hisay in questa roma sono titolari tutta la vita.

      Rispondi
      • Concordo con Lory, non ci sono possibilità di coesistenza tra icardi e dzeko. Compriamo un esterno alto che ci serve come il pane, oppure florenzi alto e prendiamo un terzino. Io voto hysai tra i papabili. Se parte pure santon però rimaniamo con tre terzini se sposti flo alto. Secondo me parte santon arriva hysai. In avanti si tenterà il colpo sulla fascia.

  113. stando alle news.. è + probabile ke arrivi mustafi.
    cmq faccio un ragionamento: si scrive ke il giocatore dll’arsenal possa arrivare in prestito cn diritto di riscatto e lo stesso vale x zappa.
    allora dico io: ma cazzarola, così nn ce li hai i soldi x comprare un giocatore forte? un attaccante esterno a sinistra ke possa segnare e allo stesso tempo scodellare assist al bacio x dzeko?

    Rispondi

Lascia un commento