Comunicato AS Roma: “Il quadro presentato da La Repubblica è distorto e totalmente distante dalla realtà”

by Francesco Gorzio 382

“AS Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica in data odierna.

Contrariamente all’abitudine del Club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l’AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà.”

Fonte: asroma.com

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
382 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
fulvio
fulvio
11 mesi fa

di francesco alla samp.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

..immaggino ke zorro voja costruire la roma a somiglianza di qlla di spalletti 1.0
e nn mi sorprenderei ke si giocasse col falso nueve alla totti, visto ke anke nll’ultima stagione ha spesso utilizzato un trequartista in qlla posizione.
certo un bel danno sti preliminari.
vorrei capire ki si presenterà al ritiro, visto ke tra giocatori da cedere e qlli impegnati all’europeo, la rosa è ridotta all’osso.

lorysan
lorysan
11 mesi fa

ALEX:”Mi spieghino ad esempio perchè un Dzeko vale i 12 milioni che offrono i volponi strisciati, mentre un buffoncello come Icardi è quotato 60-70. Qualcuno dirà: eh, ma l’età è diversa, vuoi mettere?…. BRAVI, un applauso, non ce n’eravamo accorti!!” ALEX non voglio fare il saputello, ma a meno che tu non abbia 10 anni ( ne dubito ) e quindi è lecito che certe dinamiche le potresti tralasciare, un giocatore in scadenza che ha rifiutato il contratto, che ha quasi 34 anni che viene da un anno dove ha segnato 9 goal in campionato quanto vuoi che valga? Icardi… Leggi il resto »

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  lorysan

Appunto, lo dici anche tu, quella cifra è pompata e allora perchè possono pompare gli altri e noi mai? Anche Dzeko è un giocatore di valore internazionale che ha fatto altri campionati, una stagione con 39 gol vincendo la classifica marcatori ed è molto stimato da tutta la critica. E comunque magari fossero 20… mi risulta che la strisciata ne offra 12… mi sembrano pochini.

Il mio comunque è un discorso generale, non limitato al solo caso di Dzeko. Il Salah di turno oggi vale minimo il doppio di quanto incassò la Roma.

Siegfried Wagner
Siegfried Wagner
11 mesi fa

Siamo tra le creature meno normodotate di Trigoria, i soliti della gelida regione del Nifleheim, gli ultimi baluardi di una dinastia che un maiale e i suoi vili nibelunghi vogliono estirpare. Fin troppo buoni, fin troppo saggi, da 2 lustri subiamo l’onta in ogni regione. Se solo Odino ci avesse dato la ragione li avremmo sacrificati tutti con il grande Blot.
Che perisca il maiale, che periscano i suoi abominevoli seguaci!!

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

una considerazione.
ma la roma (visto ke è spettatrice molto interessata) xkè nn fa sì ke metta in moto la procedura di urgenza al tas. se poi al 14 agosto si scopre ke il milan è fuori dalle coppe, nn sarebbe allucinante aver già iniziato la stagione agonistica xnnt? boh, io certe cose proprio nn le capisco..

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

tralasciando alcuni nomi imbarazzanti usciti tipo pavoletti, e già.. cedi dzeko e ti presenti cn pavoletti.
credo ke il mercato dovrebbe iniziare dal centrocampista centrale e stopper.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

pavoletti è un centroavanti di tutto rispetto, almeno questo di testa le prende, mica come dzeko

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

e sì, così in champions ci ritorniamo tra 20anni.

fulvio
fulvio
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

Fonseca ha individuato tre giocatori portoghesi da chiedere: il portiere Joao Azujelos del Braga, poi i due scambi Shick/Andre Silva e Dzeko/Joao Mario

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Il nodo secondo me è il bilancio di fine giugno. Potendo sforare secondo l’UEFA di 30 ml (a marzo eravamo a -23 ml) potremo anche non avere la necessità di vendere. Se così fosse potremo gestire il caso Dzeko con molta calma. E se Conte e l’Inter lo vogliono dovranno venire incontro alle nostre richieste altrimenti ciao. E per Dzeko di certo non mancheranno altre offerte. Se invece dovessimo rientrare entro giugno di un pó di milioni, in assenza di offerte per altri nostri giocatori, temo sia possibile che Dzeko venga ceduto all’Inter ad un prezzo di favore. Qui si… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Nel totale immobilismo della roma ci siamo fatti scippare demiral, ottimo giovane centrale difensivo, e tra poco pure traorè.

Downunder
Downunder
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Demiral era in orbita Juve da un pezzo.
Il Sassuolo l’ha preso in sinergia con i gobbi.
Paratici si conferma tra gli scout migliori.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Si ma per lo più sono nomi che già circolavano pure su questo forum… paratici sarà anche bravo ma non serve essere professionisti de settore per capire che quelli sono giocatori validi. I grandi nomi non possiamo permetterceli i piccoli ce li portano via così, diteme cosa rimane

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Un’altra cosetta che i maestri del forum dovrebbero spiegare a noi che non capiamo niente è perchè quando la Roma vende i propri migliori giocatori incassa cifre ampiamente inferiori al loro valore effettivo (per non usare l’aggettivo ridicole), mentre quando li compra li deve pagare a peso d’oro e spesso si tratta di giocatori che poi non rendono quello che dovrebbero e che sono stati pagati (Schick docet). Mi spieghino ad esempio perchè un Dzeko vale i 12 milioni che offrono i volponi strisciati, mentre un buffoncello come Icardi è quotato 60-70. Qualcuno dirà: eh, ma l’età è diversa, vuoi… Leggi il resto »

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

bè farei presente anche che Manolas ha una clausola ridicola di 36 mln, la colpa di chi è?!
lo stesso vale per pellegrini…..se nn troviamo un valido sostituto per Dzeko me lo terrei rischiando pure di perderlo a parametro zero (prendere 12 mln per rinforzare un competitor come l’inter lo trovo assurdo) e mi prenderei un giovane da alternargli e fargli fare un percorso di crescita di un anno…ma forse qsto è programmare e a Roma qsto nn si può fare

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Io piuttosto mi chiedo perché dobbiamo vendere sempre i nostri pezzi pregiati alle dirette concorrenti, ok, abbiamo appurato che vendere è necessario ma vendere alle concorrenti non è giustificabile, è come se la proprietà ti sbattesse in faccia che non gli sbatte nulla né vincere ne che i tifosi lo capiscano. Questa Pallotta mi ha veramente rotto il caxxo, si sbrigassero a fargli fare sto stadio così ce lo leviamo dai Maroni una volta per tutte.

PS. E vedrete che non è finita, prevedo pure Manolas alla Juve tanto per essere sicuri di aumentare ancora di più il gap.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Eh già, come se io dopo anni di discussioni non sapessi cos’è il FPF… mi sono rotto di leggere sempre le solite lezioncine che liquidano con tre parole un discorso argomentato invece di affronate questioni spinose e dirimenti. Quel che certi NON capiscono – o forse non vogliono capire, il che è peggio – e che dovrebbero spiegare a noi comuni mortali, bontà loro, e dall’alto del loro scranno – anzichè usare termini come “stucchevole” ecc. ecc. – è, ad esempio: 1) Perchè ci sono squadre, anche titolatissime, che possono infischiarsene del FPF mentre la Roma ogni estate è succube… Leggi il resto »

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

i calciatori veri guadagnano un botto….a salah je dovevi da 6 mln annui mentre a schik je ne dai di meno…il fpf è una scusa pe fa er povero e non caccia i soldi

lorysan
lorysan
11 mesi fa

ESEMPIO DI SQUADRA PIU FORTE senza spendere un ira di dio: OUT dzeko kolarov marcano olsen nzonzi ddr perotti coric ( prestito ) piu tutti gli altri scarti in prestito e ritornati IN Sirigu Ismaily mancini veretout fred ( ex shaktar ) higuain o icardi ( questo per far capire che il grande nome in attacco deve essere preso ) GIA SOLO COSI sulla carta sei piu forte o almeno hai gente piu affidabile e perfetta per il gioco di fonseca. Ma vorrei fare una riflessione su die giocatori, pastore e Verde: PASTORE) l’argentino ha 29 anni, il 30 di… Leggi il resto »

lorysan
lorysan
11 mesi fa

premesso che lascio ai soliti “diffamare” LA ROMA con il giochino del NO avuto dai vari allenatori… roba da cecchini mi domi, che nutrono quasi piacere nel scrivere certe cose… poi vabbe, leggere che ranieri ABBIA DETTO NO ALLA ROMA è pura eresia visto che lui aveva un contratto limitato voluto dalla società e lui, ove dal primo giorno entrambi le parti avevano gia affermato che a fine contratto le strade si sarebbero divise… ma vabbè, che lo dico a fare… Detto questo, che dovrebbe essere ovvietà nel momento in cui uno abbia memoria e coerenza con la realtà, leggo… Leggi il resto »

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  lorysan

Perdonami, ma constatare che allenatori importanti come Conte, o meno importanti come Gasperini e Sinisa, abbiano detto NO alla Roma, non mi sembra una diffamazione ma un semplice prendere atto della realtà… o no?

Piuttosto mi chiederei il perchè di questi NO… un perchè che quasi tutti ben conosciamo

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  lorysan

Scusa, ma dire che l’Inter non punta ad un progetto futuribile quando è appena approdata alla finale Primavera con una squadra zeppa di ottimi giovani mi sembra un filino fuori luogo…

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  lorysan

a diffamare la roma ce pensa la roma stessa….chi ha fornito i dati a repubblica? chi ha scritto la lettera facendo intende che parte dell articolo è vero?poi che allenatori hanno rifiutato è un dato di fatto

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

volendo coi rientri dei vari calciatori sparsi,
si potrebbero fare le plusvalenze necessarie x kiudere in positivo il bilancio.
e cmq dalla rosa attuale me ne sbolognerei parekki, in primis pastore.

il_coco
il_coco
11 mesi fa

Piuttosto fiducia a Fonseca e speriamo che il nuovo ds gli costruisca una squadra su misura, sarei pronto ad accettare anche cessioni dolorose purché si prendano i giocatori adatti alla sua filosofia di gioco, ripartiamo da un nuovo anno zero (come fu per lucho prima, garcia poi e infine per edf) sperando di toglierci qualche soddisfazione in più!

il_coco
il_coco
11 mesi fa

Certi ragionamenti sono inqualificabili. Hai venduto Benatia e con i soldi ti sei preso Manolas, hai venduto Lamela e con i soldi hai preso Salah, hai venduto scesny e hai valorizzato alisson, potrei continuare all’infinito. Che si possa e SI SIA sbagliato nelle valutazioni dei giocatori più volte nessuno lo nega ma fare una rosa con tutti i giocatori ceduti dalla Roma è quanto meno stucchevole. Roba da hall of fame. Se io vendo un monolocale per comprare un appartamento, che poi rivendo per comprare una villa non posso dire con i se e con i ma che avrei potuto… Leggi il resto »

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Concordo su molto, anzi su moltissimo. Il problema è proprio in quel che dici. Tanti giocatori buoni sono stati comprati, grazie a scellte di mercato ottime. Il problema non è che non sia stato fatto qualcosa di buono, è che si è fatto tanto di buono, in entrata, poi gestito male, sempre peggio, in uscita. “hai venduto Scezsnzy (campione i’Italia 2 volte consecutive…2018 e 2019) e hai valorizzato Alisson (Campione d’Europa 2019..) “……ma siamo passati ad Olsen/Mirante….. “hai venduto Lamela (finalista di CL 2019) e con i soldi hai preso Salah (Campione d’Europa 2019) , e preso Under (bravo, ma… Leggi il resto »

il_coco
il_coco
11 mesi fa
Reply to  CUCS

Già questo è diverso, olsen si è rivelato un grave errore di monchi, a mio parere l’unico veramente grave. Non concordo su under che è ancora molto giovane e ha fatto intravedere colpi da campione, infatti lo vogliono diversi top club, potrebbero invece rifiorire pastore e nzonzi secondo me…

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Anche a me piace molto Under, ma non vale Salah, almeno per ora.
Il senso era, comunque, che le frenesie in termini di cessione che hanno caratterizzato tutta la gestione americana, hanno rovinato tutto il buono fatto negli acquisti .
Cessioni – ancora peggio – precedute da smentite categoriche.
E’ la credibilità della società in gioco e in discussione, prima del valore della Rosa, anche qiest’anno da secondo posto tranquillo….
Ps
Io, monchi, tutt’ora lo stimo.
Non si vince come lui ha vinto se non sei bravo.
Lo ha rovinato la ricerca della plusvalenza.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  CUCS

Concordo al 100% con Cucs il quale scrive con altre parole ciò che io stesso penso.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Io francamente mi sono stufato di teorie da ragionieri, da cassieri o da urbanisti.Avranno anche una ragion d’essere ma basta così. Io dico solo una cosa, provate a immaginare per un momento una Roma con Allison o Scesny Rudiger, Benatia, Palmieri Radja, Strootman, Pianic Salah, Dzeko e ditemi se una Roma così non poteva giocarsela con chiunque in Italia e in Europa. Tutti questi calciatori hanno vestito la maglia giallorossa e oggi giocano (e vincono) in altre squadre. Non ci vuole un teorema per capire il senso delle mie parole. E’ vero che una squadra così sarebbe costata molto in… Leggi il resto »

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Ovviamente intendo dire che questi giocatori dovevano giocare TUTTI INSIEME e a loro aggiungere i vari Florenzi, Manolas, Pellegrini, Perotti, Elsha ecc. ecc.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Fair play finanziario. Tre parole, e capisci di non aver capito.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

ke dire..
potrà essere pure un gran mister zorro, ma tutto passa in secondo piano se cedi i migliori giocatori e gli consegni una squadra costruita a cazzo, oltre al fatto di nn tutelarlo alle prime difficoltà.
l’allenatore è importante, ma sno sempre i calciatori gli attori in campo ke determinano vittorie e sconfitte

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

io mi affido a petrarchi,negli anni al toro ha sempre fatto rose belle toste accontentando i mister avuti….dei nomi attisonanti me ne frego, voglio cose concrete

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

..cn me sfondi una porta aperta.
io sostengo ke se uno è bravo, sa allestire una squadra competitiva spendendo il giusto. ci sno miliardi di giocatori ke possono fare la differenza. ovviamente dvi saperli scegliere. uno dei problemi di qsta società è stato buttare nl cesso una barca di soldi xgiocatori normali, il tutto aggravato dal fatto ke sno arrivate mammolette.
qndo oggi il carattere, la garra sno importantissimi.
xkè se nn hai i piedi tanto educati puoi compensare cn la foga agonistica.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

nemmeno a me piace la proprietà e la sua gestione pero negli ultimi anni siamo stati stabilmente in champions quindi tutto questo rifiutare da parte di allenatori e giocatori non lo capisco…posso capire solo i rifiuti di conte e mihajalovic

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

1a scelta Conte ha detto bello l’ambiente ma no la società non é all’altezza. 2a scelta Sarri ha detto di no, meglio la premier. 3a scelta Ranieri ha detto di no, con il gigiore non c’é speranza. 4a scelta Gasperini ha detto di no, l’azienda non da garanzie. 5a scelta Gattuso ha detto di no,. 6a scelta Mihajlovic ha detto di no, l’azienda non l’avrebbe protetto Diamo fiducia a Fonseca, la nostra settima scelta, almeno lui non ha detto no! Per ora per me é mister sconosciuto, e tutto quello che ha fatto prima non conta nulla (Monchi docet)

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

fonseca merita di lavorare in pace….lui non centra niente del disastro dell anno scorso; si è sconosciuto e non ha esperienza in italia ma se fanno una rosa adatta al suo gioco penso che per il 4 posto si puo lottare

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

certamente, anzi io lo sosterro’ a prescindere. Ho anche specificato “lui almeno non ha detto no”.
E a parte Conte con gli altri mi sarei depresso comunque

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Aggiungi alla lista che pure Icardi e “signora” Wanda hanno detto no alla Roma… e i nostri illustri dirigenti anzichè chiedersi il perchè vanno cercando “talenti” stranieri altrove.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

icardi se sta a rovina la carriera…se continua cosi finisce all ascoli

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Ma dove l’hai letto il rifiuto di Ranieri, o quello di Gattuso?

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

benvenuto a Paulo Fonseca ora spero che la società lo supporti prendendo giocatori adatti al suo modo di giocare

pablito
pablito
11 mesi fa

Buongiorno a tutti
oggi diamo il benvenuto al nuovo mister Paulo Fonseca e soprattutto a Katherina Ostroushka,sua attuale moglie …….
una gnocca pazzesca!

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Benvenuto al nuovo mister.
Spero abbia due palle enormi perché gli serviranno a Roma

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

servirà anche un’azienda che in questi 8 anni non c’é mai stata
tanto alle prime difficoltà ci metteranno 8 mesi a trovare una soluzione
vedremo che Roma sarà… ma l’entusiasmo é a zero e ci vorrà davvero molto da parte della società per rianimare i morti che hanno creato. In attesa che il porco se ne vada.

Erminio
Erminio
11 mesi fa

So che non è bello, e che a molti non piace, ma tutti i discorsi interessanti proposti da under, val ecc… non possono che essere spiegati facendo “ragionieri”. La nostra è una squadra completamente influenzata dalla posizione economica e dai conti della stessa. Viaggiamo con dei ricavi che non coprono le spese, o meglio, proprio per competere al di la delle nostre possibilità economiche la volontà è avere spese spropositate rispetto ai ricavi. Questo ragazzi miei è sintomo di volontà a portare la Roma il più in alto possibile. Negare qua intenzioni significa non aver capito nulla. Intenzioni che hanno… Leggi il resto »

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Ciao Erminio, ho sempre riconosciuto a questa società il cercare di prendere, nelle varie posizioni, chi veniva percepito come il miglior professionista disponibile a certe cifre. Anche l’assunzione di Monchi rientra in quest’ottica. E’ altrettanto vero che la società ha sempre cercato di vivere al di sopra dei propri mezzi, attuando un gioco delle tre carte che con Sabatini ha dato ottimi frutti, seppur con qualche errore, e con lo spagnolo -invece- non è riuscito affatto. La differenza di vedute tra me e te sta nel fatto -mi pare- che tu sembri considerare il limite economico come un vincolo a… Leggi il resto »

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Val

Buongiorno Val, l’allenatore, soprattutto in Italia è da sempre l’anello debole ai nastri di partenza, sopratutto se non ha un nome altisonante, che compete con la fama dei giocatori che allena. Allenatori top, che da noi per queste instabilità finanziarie non vengono. È piuttosto inusuale che ai nastri di partenza si faccia un discorso del tipo “Questo signore siederà su questa panchina per i prossimi tre anni. Chi non apprezza questa scelta può fare le valigie domani, verso lidi non necessariamente più ambiti.” Spesso è sottinteso, ma non sempre possibile. Qui si torna al “quanto possiamo aspettare per raggiungere l’obiettivo… Leggi il resto »

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Petrachi punta Lucas Verissimo per il quale aveva fatto un tentativo (fallito) quando era DS del Torino.
Non male Verissimo, anche se io credo che Soyuncu potrebbe essere un’obiettivo raggiungibile.
Fa panca al Leicester e per questo ha perso il posto in nazionale a favore di Demiral.
Il giocatore non è felice perché rischia il posto per gli europei del prossimo anno se non gioca.
Il Fenerbhace l’ha chiesto in prestito.
Noi potremo prenderlo a titolo definitivo puntando anche sull’amicizia tra lui e Under.

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Ma DEROSSIMAANCHENO che fine ha fatto?
È scomparso con l’uscita di scena del suo mentore?
Dai Dero torna, che ho bisogno di una spalla per cazzeggiare sul mercato!

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Downunder

io lo sento via chat telefonica…
Ti confesso che è davvero di pessimo umore, come tifoso…..
E’ senza parole.
E se sono riusciti a far disamorare lui….
Brutto segno

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  CUCS

ciao CUCS, anche lui?
salutalo

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Ciao Peter,
si anche lui demoralizzatissimo!

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Forse forse Matheus Guedes potrebbe scegliere noi piuttosto che il Siviglia 🙏

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Il fine ultimo di questa proprietà è la sussistenza che passa necessariamente per la qualificazione in CL. Il progetto tecnico non esiste e quello sportivo passa sempre in secondo piano. Quello che conta sono i bilanci in ordine. Gli ultimi 2 allenatori esonerati (Garcia e DiFra) sono stati sacrificati sull’altare della possibile mancata qualificazione in CL. Se poi potevano essere gli allenatori giusti per aprire un ciclo o meno questo non è stato considerato di fronte allo spauracchio di non centrare il 3/4 posto. Lo stesso avverrà per Fonseca. Se Pallotta in autunno dovesse avere il sentore che la squadra… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Magari fosse così, in realtà i trascorsi di questa società ci insegnano che questi ci mettono un anno a cacciare un allenatore, vedi ditta e garcia

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Concordo down.
Diciamo che la squadra che avrà a disposizione avrà il suo peso. Difficilmente costruiremo una squadra sa quarto posto quest’anno

Val
Val
11 mesi fa

Salve a tutti. Credo che il prossimo anno sia lecito aspettarsi una Roma più grintosa, dato che viene da una stagione da riscattare. Quanto questa grinta possa sostenerci o dove possa portarci non è una cosa semplice da prevedere. Pensando ai problemi economici da affrontare per diversi anni, avevo accettato di buon grado i continui cambiamenti sostenuti. I cambiamenti ai quali mi riferisco sono soprattutto quelli riguardanti gli allenatori, che pesano meno sul tifoso perché è spesso il primo a invocarli, ma che nel loro sommarsi generano un caos difficilmente gestibile. Dall’esonero di Difra è apparso palese come questa società… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
11 mesi fa
Reply to  Val

Non lo avrei saputo spiegare meglio, mi identifico completamente nelle tue parole, è proprio così purtroppo.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Val

hai fotografato in pieno lo stato della roma…purtroppo in sede di calciomercato non si fanno valutazioni tecniche ma solo economiche sostituendo i calciatori venduti come se fossero figurine. una gestione cosi non puo portare alla creazione di un gruppo unito per vincere….adesso che si è preso fonseca spero che la dirigenza sappia che ha un gioco con la difesa alta, che necessita di un regista e giocatori forti sulle fasce ….speriamo che non sarà come ogni anno dove si compra per comprare e vendere fumo ai tifosi ma si prende gente utile alla causa basta acquisti come shick,destro,iturbe e compagnia… Leggi il resto »

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Val

Ottima analisi, Val!
Con una piccola aggiunta: la ricerca frenetica del ciò che funziona subito, è il secondo tempo di un primo che vede la ricerca frenetica di ciò che fa incassare subito.
Ed il problema, oggi enorme, ed individua la colpa maggiore di Difra, è che sotto la sua gestione, specie quest’anno, nessun giocatore è migliorato o stato valorizzate.
I giocatori vendibili, in un attimo, per fare plusvalenze, poi da sostituire in emergenza da luglio in poi, sono quasi finiti….
sarà dura.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Val

Tutto giusto, ma le cause di questa situazione quali sono? Io un’idea me la sono fatta, il progetto ho la sensazione che questa proprietà lo provi ad iniziare con ogni allenatore che ingaggia. Quindi escluderei che sia un problema di intenzioni. Prima di dirti la mia però vorrei capire se ti sei fatto un’idea a riguardo.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Credo tu volessi intendere dall’esonero di luis Enrique, no?

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Mi correggo, si capisce la tua idea. Per te non credono negli allenatori che prendono. Per me semplicemente vengono tritati da Roma e forse ora i nostri dirigenti sono più consapevoli di questo. Ma non riesco a capire da cosa si deduca questa sfiducia da parte dei dirigenti. Per me è molto più complicata la questione. Si sceglie il profilo migliore tra i papabili, gli si fa anche un contratto lungo, così è stato, prediligendo allenatori che il gioco tendono più a costruirlo che a distruggerlo. Mi viene difficile pensare che si punti al risultato immediato. Anche perché fonseca non… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Val

Prendono allenatori senza palle, per questo vengono schiacciati dall’ambiente. Indovinate chi fu l’ultimo a non essere schiacciato? Un certo capello… non uno qualunque.
Gli altri o sono stati leccaculo dei tifosi o ne sono stati schiacciati. Perché non prendiamo uno con le palle? Ci abbiamo provato con conte, s’è messo a ride. Per questo prendiamo mezze calze che accettano ogni volontà della società , vogliono gente così.
A chi si domanda se l’inter ci sta sopra, la risposta l’ha data conte

Downunder
Downunder
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Però Ale ti contraddici.
Se abbiamo fatto un tentativo per Conte vuol dire che la scelta non è dettata dal voler prendere solo Yes-Man.
Credo che questa società ha puntato spesso a prendere i migliori su piazza alla nostra portata, ricevendo spesso 2 di ♠️

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Down quello di conte secondo me è stato il primo tentativo della proprietà americana di prendere un big vero.
E la risposta si è vista.
Hanno sempre preferito mezzi allenatori, questo volevo dire

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  Val

bravo Val, concordo!

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

..e già, me sa ke qlkuno dve farsi un bell’impiantino amplifon o magari cambiarsi gli okkiali appannati dal grande lavoro dlla azienda as roma.
ki vuole partecipare alla colletta? si accettano generose offerte.

Erminio
Erminio
11 mesi fa

Le dichiarazioni di mihailovic, sopratutto se interpretate dai giornalisti che sfondano quotidianamente la Roma, possono essere mal interpretate. Tutto viene chiarito quando dice: “io ho deciso di declinare”. Li qualsiasi persona normodotata può capire unitamente al “non sono pronti dal punto di vista ambientale” che la dirigenza lo avrebbe ingaggiato se lui avesse accettato la proposta. La decisione di non venire è la sua, condizionato dalla reazione alla notizia della piazza presumibilmente.

Tutti gli altri discorsi non sono deducibili dalle sue dichiarazioni.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Erminio

sia dalla parte della società e sia da parte di sinisa mejo cosi….gia ci sono troppi malumori e nonostante che io avrei scelto il serbo se fossi stato chi comanda la roma non era l ideale ripartire dopo un annata de merda con un allenatore odiato da tutta roma(sponda giallorossa pe il suo passato e biancoceleste per il tradimento)

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

Sarebbe stato un suicidio, anche fonseca avrà migliaia di detrattori in attesa del primo risultato negativo. Sinisa non lo avrebbero fatto scendere nemmeno dall’aereo.

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa

sinceramente nn capisco tutto il credito che è stato dato a Sinisa? veramente pensate che sia un grande allenatore? cosa ha mai dimostrato oltre l’arroganza….. bah?

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Ludovik75

sicuramente ha dimostrato di piu di gattuso…sinisa non è un grande allenatore ma un buon allenatore…lo trovo un gradino piu in basso di gasperini ma mejo di dezerbi & co….ha esperienza in italia, ha fatto il CT e ha iniziato come secondo di mancini…ha un curriculum di tutto rispetto e tanto carisma

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

CURRICULUM DI ESONERI DI TUTTO RISPETTO. AVOJA A DIMOSTRARE

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Ludovik75

beh anche conte prima della juve non aveva dimostrato niente….anzi esonero con l atalanta…a me le squadre di mihajlovic mi so sempre piaciute soprattutto per la tigna che mettevano…poi se qua si vuol dire che dezerbi è mejo o che fonseca abbia un curriculum migliore perche ha vinto in portogallo e in ucraina alzo le mani

purtroppo siamo a roma e gli allenatori top non ce vengono perche siamo tirchi…l allenatore con il curriculum migliore che lo abbiamo avuto 3 mesi l altri erano o scommesse o allenatori vincenti in campionati minori

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

be nn mi pare paragonabile la carriere di conte con Sinisa, anche ante juventus….ad ogni modo ricordo esoneri di milan, fiorentina, torino e lo stesso bologna dove ora gli hanno rinnovato il ctr per 3 anni. poi almeno sulla carta Fonseca è un buon allenatore che ha deciso di confrontarsi con uin campionato molto tattico, ma che ha dimostrato anche in europa di essere in buon allenatore. nn so se farà bene alla roma di certo c’è solo che rispetto a Sinisa, almeno sulla carta, è sicuramente migliore.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Ludovik75

non sono d accordo…fonseca ha allenato lo shaktar,porto e il braga quindi normale che ha avuto possibilità di vincere trofei e nonostante cio non ha vinto il campionato portoghese con il porto, mihajlovic ha allenato tutte rose da metà classifica, non si possono paragonare….si puo dire che uno conosce il campionato in italia e l altro no

ti puo non piacere ma dire che è un tecnico scarso e preferisci dezerbi è assurdo

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

Credo che tu mi abbia confuso con qualcun altro io non ho mai parlato di de Zerbi….. Casomai te hai accostato Sinisa a Conte, Ad ogni modo facevo solo notare che è un allenatore che qlcosa ha dimostrato, mentre Sinisa deve ancora dimostrarlo…poi magari in giorno diventerà un grande allenatore ma ad oggi ancora nn lo è.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

a rega pero decideteve…qualsiasi cosa cosa si fa non va bene….la roma non prende mihajlovic allora nn ha polso…ma se lo prendeva si diceva che non rispettava i tifosi….a me sarebbe piaciuto e lo ritengo ancora la miglior scelta che si poteva fare a livello tecnico ma i tifosi piu estremisti lo avrebbero fatto lavorare?la società ha scelto una via piu facile(non si sa se è giusta o sbagliata)

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

a me non sarebbe dispiaciuto e poi é anche ex giallorosso, ricordo una sua cannonata su punizione. Il problema sono le dichiarazioni pre finale coppa Italia e la sua presenza allo stadio a tifare la lazie. Se poi ci metti tutte le figure di merda che ha raccolto sta società di cazzari.. non era proprio il caso di andare in quella direzione ostile.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

guarda il serbo era un profilo molto interessante ma forse per una volta in società avranno fatto delle valutazioni serie su quello che poteva dare mihajlovic e su quello che poteva creare nell ambiente gia pesante cosi…a me la società non piace ma non me sento di attaccarla su mihajlovic…vediamo cosa combinano questa estate, io sono tutto tranne che fiducioso ma non voglio giudica prima di vedere il lavoro di questa estate

Erminio
Erminio
11 mesi fa

Ascoltate bene le dichiarazioni di sinisa. Prima di aprire la solita fogna contro i dirigenti. Dice chiaramente “ho declinato” perché “a livello ambientale non erano pronti”. E ha pure ragione, il livello è davvero basso ancora.

E purtroppo ci fanno anche i titoli sui giornali, con la stessa volontà denigratoria. Ma a nessuno frega un caxxo, l’importante è avere un motivo per sputare il veleno quotidiano.

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

Aleste85 : “Il problema lory è che se arrivasse pellissier al posto di dzeko tu diresti che pallotta ha comprato bene”

ahahaha… ma alla fine é proprio la descrizione del personaggio Lory

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Ma un attacco con Pavoletti e sulla destra vendi under a prendi biabiany sarebbe spettacolare!!!

Ma perché no, pure se la Roma di essere andare in serie B per mandare via pallotta o 5-6 anni tra il settimo ottavo posto sarebbe da augurarselo, vero Peter?

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

nn è ke ci volesse l’intervista di sinisa x dimostrare ancora 1volta ke abbiamo una società senza palle. xkè se nn 6 convinto al 100% nn lo contattare neanke, se sai ke la piazza esplode di rabbia o no? in sintesi fonseca era la 4-5 scelta.. tra l’altro mi è venuto un dubbio. ddr l’hanno fatto fuori xkè erano sicuri ke veniva gasp? quindi coi suoi allenamenti a 1000 nn lo voleva? e ora invece ke arriva zorro magari si staranno mangiando le mani… in tutto qsto: si capisce qnto conta totti, il direttore tecnico ke sta in vacanza mentre… Leggi il resto »

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

mi sembra chiaro che la roma sia allo sbando, ci sono tanti elementi che l’hanno già ampiomente dimostrato…ma sono felice che sinisa nn venga e nn solo per il passato laziale quanto piuttosto per le sue dubbie capacità da allenatore…molto spesso esonerato e sempre in contrasto ed in polemica con mezzo mondo……. nn mi sembra abbiano promosso totti a direttore tecnico, mi sono perso qlcosa?

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa

ALESTE:Il problema lory è che se arrivasse pellissier al posto di dzeko tu diresti che pallotta ha comprato bene. Ale se la Roma comprasse Icardi dico MAGARI, se si comprasse veretout dico OTTIMO ACQUISTO. Quando tutti lodavano l’acquisto di destro ero uno dei pochi a dire che era scarso e così come tanti. Quando comprammo pastore ho sempre detto che era meglio zyech , ma se integro pastore era un valore in più. Idem per zonzi. Non esageriamo ale. Il presidente può essere anche Pippo Franco, ma se un acquisto mi piace lo dico, se non lo dico, non mi… Leggi il resto »

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Fonseca gioca col 4:2:3:1 Quindi bisogna avere in rosa almeno 4 mediani ( tra essi almeno un regista arretrato) ed almeno due trequartisti. Noi abbiamo invece due trequartisti puri (Pastore e Coric), un mediano (NZonzi), due mezzali impiegabili anche in mediana (Pellegrini e Cristante) ed una mezzala che sa fare anche il trequartista (Zaniolo): insomma un casino. Due tra Zaniolo, Coric e Pastore sono di troppo. Ante va mandato in prestito. Io cederei l’argentino: magari in Cina qualcuno potrebbe essere interessato a Xavier (10-15 ml?). NZonzi è troppo lento. Dopo il favore fatto al PSG l’anno scorso (la cessione di… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
11 mesi fa
Reply to  Downunder

– La Roma tra pochi giorni annuncerà ufficialmente Paulo Fonseca come nuovo allenatore per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina, però, nelle scorse settimane c’era anche il nome di Sinisa Mihajlovic. La corsa del serbo è stata frenata dall’impatto negativo sull’ambiente che avrebbe avuto la scelta. L’ex Lazio ha parlato a Sky Sport della sua trattativa con il club giallorosso: “Sono stato molto vicino alla Roma, poi dopo ho capito che dal punto di vista ambientale loro non erano pronti per fare certe cose, io sì, ma loro no. Se devo fare la guerra da solo contro… Leggi il resto »

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

ripeto e straripeto, cn paperino e testa grigia al timone nn solo nn vinceremo mai un cazzo, ma andremo incontro sempre a stagioni mediocri rikke di situazioni da neuropsikiatria!

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

Io penso che se credi in un allenatore, se credi sia l’uomo giusto per portare avanti il tuo progetto ( se un progetto c’è) te ne devi fregare dei malumori della piazza, altrimenti dimostri o di non avere carattere e polso o peggio ancora che non essendoci un progetto, la priorità della società sia tenere buoni i tifosi. Per me Sinisa non sarebbe stato un dramma, non è veramente della Lazio, lui è serbo, semplicemente come tanti giocatori ed ex cerca di ingraziarsi le piazze in cui ha giocato per aumentare le possibilità di essere ingaggiato. Se però ha percepito… Leggi il resto »

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

esatto, il punto è qllo.
oltre al fatto ke da 8stagioni nn esiste un cazzo di progetto.
è la dimostrazione di cme la società è debole ngli uomini, nella forza dlle idee, incapace di fare scudo attorno ad un allenatore ai primi problemi.
c’è poco da fare, in passato hanno sbagliato, oggi continuano a sbagliare e domani continueranno a sbagliare.
ci sarà un motivo se 200 allenatori hanno rifiutato la pankina e il problema nn è sicuramente la piazza.

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

é proprio quello il problema, la struttura societaria. Conte ha elogiato la piazza.

il_coco
il_coco
11 mesi fa

Penso che si provi a monetizzare cedendo shick tenendo come alternative alla prima scelta (Icardi?) ponce (grande stagione per lui in grecia e comunque è un 97) e celar. Per gli altri ruoli ci sarà qualche avvicendamento con probabili cessioni di nzonzi e manolas in cambio di giocatori come bennacer bonifazi izzo e magari un portiere come cragno ecc.
Per il resto secondo me siamo abbastanza coperti per il gioco di Fonseca
Cragno
Florenzi Izzo Jesus Kolarov
Bennacer pellegrini
Under Zaniolo Elsha
Icardi

Mirante
Karsdorp Fazio Bonifazi Pellegrini Lu
Coric Cristante
Kluivert Pastore/Riccardi Perotti
Ponce / Celar

JULIA.02.ZA
JULIA.02.ZA
11 mesi fa

Da qualche settimana faccio molta fatica a fare con successo il login per entrare nel sito
e anche a postare commenti

Mi passa la voglia così.

Dal 24 al 1 luglio sarò in Italia, spero solo di non finire arrosto dentro un autobus (!!)
Un abbraccio a tutti

Downunder
Downunder
11 mesi fa
Reply to  JULIA.02.ZA

Ciao Julia!
Ti aspettiamo 😎

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Petrachi deve fare i salti mortali. Onestamente la sua situazione non è un bel vedere. Sotto contratto con il Toro e starebbe lavorando per la Roma. Ma per fare mercato bisognava essere già operativi da un pezzo e il DS della Roma non può aspettare luglio per fare le operazioni. La fine di giugno è alle porte e forse bisogna rientrare di qualche decina di ml, anche se un – 30 ml in teoria è concesso. Quanti agli acquisti concordo con Lory che un centravanti forte va preso. Come va preso un regista, un mediano, un difensore centrale (forse due)… Leggi il resto »

lorysan
lorysan
11 mesi fa

La cosa certa è che dopo dzeko deve arrivare uno forte. Devi fare un acquisto importante questa estate e il ruolo piu indiziato è quello della punta. Assolutamente. icardi è un profilo che ancora deve esprimere il massimo secondo me e magari in una nuova piazza potrebbe fare benissimo. Un altro appunto è quello di tenere ASSOLUTAMENTE CENGIZ UNDER: prendo le distanze da coloro che dicono che quest’anno per lui è stato un anno negativo… 6 goal e 11 assist quest’anno, con 3 mesi di non gioco, ma per gli esperti è stato negativo il suo anno. El sharawy 11… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  lorysan

Il problema lory è che se arrivasse pellissier al posto di dzeko tu diresti che pallotta ha comprato bene

Domenico De Palma
Domenico De Palma
11 mesi fa

a trade in Dzeko for Icardi will be a super deal DS make a deal he is a goal score

Siegfried Wagner
Siegfried Wagner
11 mesi fa

Invochiamo Thor perché il maiale venga fulminato con il martello Mjöllnir e sacrificato alle porte di Trigoria, che suonino le trombe delle Valchirie, lunga vita alla nuova Roma.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

ancora co sta cazzata di icardi?
ma se ql rincojonito di paperino si sta sbolognando tutti qlli ke guadagnano un botto andiamo a prendere l’argentino? se la trattativa tra dzeko e l’inter si farà, arriverà un giovane.
io a sto punto kiederei radu.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

La vicenda icardi probabilmente ha avuto una risonanza maggiore per via della moglie. A mio avviso sono cose che capitano abbastanza spesso. Vista la sofferenza che ci attende in questo mercato io icardi me lo prenderei subito. Chiaro che con quello che è successo una squadra come la jumerdus non se lo prenderebbe mai, però in questa fase non abbiamo il lusso di poter fare certe scelte.
Se arrivasse sarei contento, non credo però che sia fattibile… punterà qualche squadra che fa la champions

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Icardi a me non piace perché amo i centravanti di manovra come Dzeko o L. Alario o quelli ignoranti come Batistuta o Belotti. Non lo apprezzo come uomo da quando fece vestire i figli di Maxi Lopez con la maglia dell’Inter col suo nome. E non ho apprezzato il suo ammutinamento all’Inter per la storia della fascia. Oltre al fatto che l’essere soggiogato dalla personalità della moglie-procuratrice non è un buon biglietto da visita. Detto questo riconosco che prenderlo adesso significa spuntare un buon prezzo e probabilmente fare un’affare visto che Maurito è comunque un’attaccante molto forte. Però fossi il… Leggi il resto »

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

Onore a Fonseca per il coraggio e l’amore, il problema non sarà mai il nuovo allenatore che sosterro’, ma l’As Azienda.

Pallotta Boys, visto che in molti non hanno rinnovato l’abbonamento.. perché non ne approfittate e andate a sostenere anche la Roma invece dell’azienda e il maiale?

pablito
pablito
11 mesi fa

Buongiorno a tutti abbiamo appena salutato l’ultima bandiera, dopo avergliene perdonate tante e lo abbiamo osannato in nome del sangue giallorosso che scorre nelle sue e nelle nostre vene ….. e praticamente il giorno dopo in molti sono pronti ad acclamare Icardi ????? Uno schifato dai suoi stessi compagni e dai suoi stessi tifosi nonostante la valanga di gol segnati …… Ma dite sul serio ???? Mai e poi mai un personaggio del genere con la nostra maglia Noi Romanisti possiamo avere tanti difetti,ma abbiamo sempre sostenuto determinati valori,a discapito di vittorie e trofei Mai rinnegherei tutto questo perché è… Leggi il resto »

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  pablito

Certo Salah che ha schifato la Fiorentina ti è piaciuto….. Cosa stai dicendo.. questo segna… E Fonseca li ha bisogno di uno che butta dentro anche le mosche…

pablito
pablito
11 mesi fa

Ma hai problemi di comprensione della lingua italiana ???
Il mio discorso non era sul valore del giocatore,che ho anche riconosciuto (“schifato nonostante la valanga di gol segnati…..”) bensì sui valori umani …..
Poi che paragone sarebbe quello con Salah proprio non capisco …..

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  pablito

Cosa stai dicendo? valori umani? Non ha mai mancato di serietà professionale. Il motivo della Inter non lo so e non mi interessa. Lo vorrei alla Roma e senza ombra di dubbio…se non vuoi uno da trenta gol potenziali non stai bene . E poi ci infili Derossi….

pablito
pablito
11 mesi fa

Serietà professionale ??????
Parli di uno che ha rifiutato la convocazione per la partita di EL (e la sua squadra è stata eliminata…..)
Poi ha detto di avere un problema al ginocchio ,ma la sua società per prima ha dubitato ……
Ha spifferato confidenze di un suo compagno ……
A me un personaggio del genere non piace proprio e ribadisco che mai e poi mai vorrei vedergli la maglia della Roma addosso.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa
Reply to  pablito

pablito, guarda ke il gamberetto è un troll inviato dalla coppia paperino-testa grigia..

pablito
pablito
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

Ahahahah …….in effetti qualche problema deve averlo …..

Gambero10Ivan
Gambero10Ivan
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

🙂

Downunder
Downunder
11 mesi fa

@@@CUCS Caro CUCS, un saluto. Come sai io ho una posizione diversa da te su Pallotta. Ne riconosco gli errori ( Monchi, gestione dei pensionamenti delle nostre bandiere, comunicazione, governance societaria ….) ma anche le cose buone fatte. Pertanto ritengo che in questo momento, dopo la legittima contestazione, sia più saggio sostenere la squadra augurandoci che vengano ridotti gli errori e che la proprietà faccia ogni sforzo per riavvicinarsi ai tifosi. Protrarre ad oltranza la protesta nella speranza che Pallotta se ne vada trovo che sia un’atteggiamento autolesionistico dal momento che Pallotta se ne andrà quando lo deciderà lui. Peraltro… Leggi il resto »

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Ok Fonseca, diamogli fiducia e facciamo tutti il tifo per lui e per la sua prossima Roma. La domanda che mi faccio però (e solo il tempo potrà dare risposta): è un uomo simile a Difra (che non si oppose alle cessioni eccellenti) oppure uno di carattere che sta chiedendo garanzie certe? Se al suo arrivo a Trigoria cominci a vendergli Dzeko (già andato) insieme (a quanto si vocifera) a Kolarov, Manolas e magari pure Zaniolo o Under, come la prenderà? Che squadra potrà allestire? Si potrebbe creare una frattura con la dirigenza ancor prima di iniziare la stagione? E… Leggi il resto »

lorysan
lorysan
11 mesi fa

CAPITOLO ICARDI: Possibile? impossibile? Secondo me POSSIBILE, ma non per questo lo prenderemo. Perche possibile? Sfatiamo il mito del “icardi guadagna troppo”: in realtà icardi guadagna quanto edin dzeko con la differenza che icardi a 25-26 anni può essere un patrimonio economico , dzeko non piu. Icardi vuole andar via e l’inter vuol vendere icardi, quindi il prezzo del cartellino non lo fa icardi o la squadra ( logico che la squadra mette una base, se pur minima ) ma il mercato; SE non c’è nessuno che vuole icardi logico che il prezzo si abbassa. SE nin c’è nessuno che… Leggi il resto »

Il_coco
Il_coco
11 mesi fa
Reply to  lorysan

Condivido, penso che Petrachi sia più tenace in questo genere di ragionamenti dei suoi predecessori. poi che piaccia o no la Roma ha il secondo monte ingaggi delle serie A, è vero che si sono spesi male i soldi nell’ultimo anno generando minusvalenze gravi (pastore nzonzi su tutti) e che si deciderà giustamente di abbassarlo, ma i presupposti economici di questa operazione ci sono tutti, aggiungo anche che ci sarebbe anche un aspetto non secondario e cioè quello legato al marketing. In un periodo di disaffezione dilagante verrebbero vendute tantissime maglie per non parlare di una nuova probabile ripresa l… Leggi il resto »

Lupettomannaro
Lupettomannaro
11 mesi fa

Ho letto quelle che secondo me sono due butade clamorose, ovvero Higuain e Mandzukic alla Roma per Zaniolo e Icardi per Dzeko + soldi, se fossero vere ci stareste? Io al volo, ti rifai l’attacco privandoti si un promettentissimo prospetto che però non sai se si perderà e di un attaccante a fine carriera o perlomeno che a Roma non ha più stimoli.

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa

Ormai questa di pallotta è diventata una malattia er molta gente; malattia che porta ADDIRITTURA a sperare di una roma MEDIOCRE IN TUTTE I SENSI pur di sbarazzarsi del presidente attuale.

SIAMO ALLA FRUTTA in questa città… alla frutta.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

se zaniolo va alla rube.. oltre ai soldi ki kiedereste cme singola contropartita (tenendo ovviamente in considerazione, levato il portiere cme gioca zorro).
1 tra: kean-spinazzola-rogerio-rugani-perìn o cuadrado? io credo kean, anke se rogeiro mi piace molto.

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

certo mejo i 2 x fonseca ke pagare i 3 al sassuolo x dezerbi.

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Criticare questa società portando come prova le vittorie in EL e CL conseguite da nostri ex quali Salah, Palmieri, Rudiger ed Alisson equivale paradossalmente a riconoscere che Pallotta ha comunque operato bene in questi anni prendendo giocatori validi. La mia convinzione è che abbiamo pagato a carissimo prezzo l’aver preso un’incapace e avergli affidato i destini del club negli ultimi 2 anni. Responsabilità di Pallotta in questo? Tante, perché sebbene l’andaluso fosse uno dei migliori DS su piazza, anche modesti intenditori di calcio da tastiera come il sottoscritto e tanti altri su questo forum avevamo compreso sul nascere che la… Leggi il resto »

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Bravissimo down under!
le quattro ultime righe sono una splendida sintesi di quel che penso anche io.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Concordo, i danni dell’andaluso (che mi ero permesso di far notare fin dall’inizio) sono tali e tanti che ce li porteremo appresso per parecchio tempo ancora. Inutili le letterine pallottiane… chi l’ha messo al suo posto? Lui, dunque non cerchi alibi.

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

Rocco Comissi neo presidente della Fiorentina:
“Cosa mi sento di promettere ai tifosi viola? Che sarò dalla loro parte…oggi non faccio promesse.
Nella mia storia, non faccio promesse che non posso mantenere, passo a passo faremo il nostro lavoro”.

Ricorda il maiale

il_coco
il_coco
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Ha anche detto che tifa Juve e venduto Chiesa agli odiati rivali. Un po’ come se Di Benedetto (Pallotta) al giorno del suo approdo avesse venduto il 26enne De Rossi alla Lazio

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

è anche presidente della fiorentina… che deve dire? io lo ricordo sempre caro peter, pallotta non disse mai “vinceremo entro 5 anni”, ma disse”come successo con i boston celtic, ho la speranza che questa cosa riaccada”.

I discorsi sul mercato sono discorsi che si fanno per mantenere posizioni o per alzare il prezzo del cartellino.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Stessa umiltà del maiale

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

L’unica bella notizia sarebbe: Pallotta vende la Roma, poi pure se venisse Cosmi ad allenarla la tiferei comunque anche se dovremmo lottare per un posto in EL per 5 anni.
Che io non debba più vedere queste facce di culo alla Baldissoni Baldini Fienga…

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

D’accordissimo!
Meglio ripartire con più dignità, da una proprietà motivata, rispettosa dei “clienti”, che ci trasmetta valori, ci faccia sognare con gesti e fatti, e non con slogan.
Da una prorietà che non ci faccia vedere finali Europee piene di giocatori dalla stessa venduta, dopo aver sempre smentito di farlo.
Dobbiamo rigenerarci.
Depurarci da anni di parole seguite da fatti contrari, da insulti (qualcuno anche meritato, perchè non tutti i tifosi sono uguali, di delinquenti qualcuno ce n’è….) e da sceneggiate.
Da cubature e barriere, da veline alla Stampa…..
Basta.

il_coco
il_coco
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Antipatie più o meno condivisibili a parte secondo me non hai idea di quello che dici. Dopo 5 anni continui nelle prime 3 al primo anno steccato è scoppiato il finimondo, se questa dovesse diventare abitudine sarebbe veramente un dramma per noi tifosi. Delle “facce” e dei giocatori me ne sbatto, io tifo Roma.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Parole sante. Ormai è psicosi, non sanno neanche più contro cosa lottano, cosa tifano, cosa scrivono.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Erminio

@coco*

fulvio
fulvio
11 mesi fa

potrebbe tornare Radja

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Certo che passare da Dzeko a Pinamonti (5 gol col Frosinone) sarebbe davvero un gran salto di qualità… come dire, anzichè andare al risorante top mi accontento di un trancio di pizza al baretto all’angolo… E occhio perchè vorrebbero dare a Conte pure Kolarov! Intanto forse ci toccherà vedere l’ennesimo sgarbo insopportabile, Manolas in maglia strisciata bianconera. Ma quando finirà, quando si potrà dire basta? Perchè non cambiare il nome da As Roma a Ipercoop? Perchè le milanesi aggirano le regole Uefa vendendo le scartine sopravvalutate o facendo intrallazzi mentre noi dobbiamo ogni anno smembrare la squadra? Che me ne… Leggi il resto »

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Quando finirà ?
Speriamo presto.
La tua domanda è quella di tanti, di chi ha la Roma nel cuore, da sempre, e si accorge che il cuore batte per altro, da tempo.
Il mondo cambia, e più dei colori contano le cubature.
Sulla pelle dei clienti.
Che sono i tifosi.
Unica sottospecie di “clienti”, che non hanno sempre ragione.
Anzi, pare che da anni abbiano pregiudizialmente torto.
Mala tempora currunt, diceva mia nonna, mentre mi preparava i panini per andare alle 10.30 in Curva Sud.

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  CUCS

Ovviamnete “mala tempora currunt”, che è il mio giudizio sportivo di oggi, mia nonna negli anni 70, lo ricollegava ad altro……
Problemi più seri.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  CUCS

Il vero problema non è tanto fare errori, perchè tutti ne fanno, ma è perseverare e anzi peggiorare di anno in anno…
Il fatto di andare a infognarsi in “affari” poco chiari e/o rognosi – vedi il caso Petrachi – testimonia la perenne debolezza di questa società che non impara mai dai propri errori, anzi se possibile li ripete anno per anno inguaiandosi sempre di più.

Ritrovarsi a giugno senza un Ds che faccia il mercato, in una stagione che potrebbe iniziare già a fine luglio, grazie agli sporchi intrallazzi del presidente zozzonero Scaroni, uno che ne sa più di Belzebù.

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

perfettamente d’accordo con quello che dici se pensi che per avere un allenatore dobbiamo pagare per liberarlo…a me sembra che qsta dirigenza invece di imparare dagli errori commessi si metta in situazioni sempre discutibili. ho difeso pallotta per anni ma negli ultimi 2 a mio avviso nn ha più alibi.

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Ludovik75

Le finali di CL e EL, appena disputate, parlano chiaro.
Nostri ex giocatori, mal venduti (alcuni dopo categoriche smentite sulle trattaive, provenienti da Pallotta o Monchi, a ricordo della credibilità societaria……)che lontano da Roma, hanno vinto.
Tutto il mondo del calcio, oramai ha appreso la credibilità della nostra Società.
Non ci vuole venire nessuno.
E chi lo farà, a quasto punto, sarà strapagato, per convincerlo.
Speriamo l’agonia finisca presto.
Ne dubito, però.

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Dovremmo avere toccato il fondo.
Ma non è detto, purtroppo.
Come ho scritto sotto, l’unica consolazione è che c’è una presa di coscenza generale, oramai tra i tifosi.
Ultras (quale non sono io), e non ultras, giovani e anziani.
Hanno capito tutti.
Normalmente, nelle squadre, le Società risolvono i problemi.
Nella Roma attuale, la Società è il problema.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Ma perché appena esce la notizia di icardi (che vabbe sappiamo che non è fattibile) è una bufala, invece ogni notizia di una partenza è presa come Vangelo?
Cioè ha senso lamentarsi per delle notizie?

AVE
AVE
11 mesi fa

@@@ neanche le cavallette che invasero l’antico Egitto,

fecero più danni provocati dal “calabrone di Boston”

Buonasera ed un saluto.

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  AVE

Proprio così.
E piano piano tutti anche gli antichi estimatori del Presidente, se ne stanno rendendo conto.
Siamo da tempo su un piano inclinato, e stiamo scivolando…..
Quanto andremo a fondo, non si sa, siamo ancora in discesa….
Che tristezza.
Unica consolazione: si era intuito da tempo, ciò che sta avvenendo.

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa

quello che posso consigliare è di chiudere internet e i giornali e rivedersi ad inizio campionato.

Prima la roma chiedeva 15mln per dzeko piu un giovane, poi dzeko era dell’inter per 13mln piu un primavera, ora esce che la roma vuole 20mln, poi che nell’affare potrebbe entrarci icardi.

Mi sembra chiaro che NESSUNO sa nulla in questione.

In tal modo è chiarissimo il fatto che la roma non vuole far sconti a dzeko che si è messo d’accordo con l’inter.

CUCS
CUCS
11 mesi fa

Beh, se arriva Icardi al posto di Dzeko, non possimao mica non essere contenti.
Se arriva.
Perchè ne dubito fortemente.
Penso ad altra bufala mediatica.
Poi se arriva, bene cosi! (pur essendo un giocatore che a livelloumano non mi piace)

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

ma scusate forse icardi (se arriva) arriva in prestito oneroso.
qnto prende di ingaggio all’inter?
ki glielo paga paperino ke si sta sbolognando qlli ke hanno i contratti più onerosi?
me sa de grandissima cazzata.

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

prende 4.5mln netti a stagione. sono gli stessi soldi che prende dzeko alla roma.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Per quanto concerne lo stadio si parla addirittura di uno strappo, altro che situazione invariata. Purtroppo temo che siamo vicini alla fine del progetto

il_coco
il_coco
11 mesi fa

Ogni tanto viene fuori questa storia delle cessioni entro il 30 giugno ma dove l’avete letta/sentita? Negli anni passati era necessario è vero, ma quest’anno abbiamo venduto a settembre Strootman a 30 min senza reinvestire e mi sembrava proprio una mossa parafulmini. Credo che stavolta siano gli altri ad essere obbligati a vendere entro il 30 giugno (per una volta), inoltre se l’Uefa continua a non sanzionare il Milan che ha prodotto un deficit di oltre 150 milioni non vedo perché dovrebbe sanzionare la Roma per molto meno(o l’Inter ad esempio); anzi ben venga questa farsa del fpf così la… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Il 30 giugno chiudono il bilancio. Dunque devono vendere entro quella data se (come sembra) devono ripianare qualcosa.
Il FPF, sebbene molto limitante, è la scusa di pallotta per non investire. Tutti i soldi spesi sono stati compensati da dolorose cessioni.
Sullo stadio non so nulla, dico solo che una città come roma meriterebbe chiarezza

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa

Sarà anche pessimismo ma, proprio perchè qualcuno nel forum insiste nel guardare al PRESENTE, io ci guardo e vedo solo e soltanto caos, non so voi. Ds: Petrachi “sarebbe” della Roma a parte un piccolo dettaglio, Cairo dice NO. Allenatore: Fonseca, boh? Uefa: caos totale con la mancata pronuncia e il rimando al Tas a data da decidersi, stagione ancora tutta da definire: ritiro dove? Turnè sì, no , forse. Stadio: mancato accordo Sparlotta Raggi, tutto ancora in altro mare. Iniziare una stagione con tutte queste incognite non mi sembra esattamente il modo migliore per preparare la squadra ad una… Leggi il resto »

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

perchè pessimismo? è lo stato in cui versa l’attuale Roma, fotografi la realtà …. siamo al 6 giugno, nn c’è ancora l’allenatore, il ds il dt il bilancio si chiude tra pochi giorni e ancora devono essere fatte le cessioni per ripianare i conti…che dire…è tutto molto bello e fa ben sperare…come si a a nn essere ottimisti?!

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Alex27071957AS

Hai ragione alex. Difatti questo sta a dimostrare le scarse capacità gestionali in primis di pallotta e poi dei manager rimasti.
Neanche in piccole aziende di famiglia si vede questo casino

Erminio
Erminio
11 mesi fa

Io dico icardi, cuadrado, barella, poi restano i dettagli.

Alex27071957AS
Alex27071957AS
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Nel più bel sogno…. cantava Don Backy nel ’68.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Sono forti ma barella va da conte all’inter

il_coco
il_coco
11 mesi fa

Un anno fa esatto Di Marzio lanciava l’indiscrezione Nainggolan-Inter tra lo scetticismo generale (mio compreso), oggi se ne esce con un’altra: dzeko + cash in cambio di icardi. Se ci fosse del vero come la vedreste una squadra costruita intorno al 9 argentino?
Per me al netto dei problemi ambientali che hanno caratterizzato la sua ultima annata è il secondo miglior attaccante della serie A e pensandoci se non dovesse avere mercato all’estero in questo momento per svariate ragioni anche le altre italiane potrebbero “rifiutarlo”.. chissà

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  il_coco

icardi è un testa de cazzo quasi come balotelli ma è forte….sarebbe un gran colpo

pablito
pablito
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Per quanto mi riguarda no ,ma proprio no !
Non lo voglio proprio vedere con la maglia della Roma .

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Colpaccio sarebbe. Giovane top. E da tutto in campo, pur essendo un cazzone.

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Icardi è fortissimo e col nove rosso e fulmini sarebbe di una eleganza mostruosa. Forza Petrachi

Ludovik75
Ludovik75
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Icardi a roma?! ahah chi lo paga l’ingaggio? chi gestisce Wanda e il suo toyboy? nn siamo nenache riusciti a gestire l’uscita di derossi….trovo tutto questo molto fantasioso…inoltre per come gioca Icardi è necessario che tutta la squadra lo segua perchè di certo non è uno che spazia ma è un attaccante d’area, un grandissimo attaccante d’area, ma nn fa gioco…. l’opposto di Dzecko

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  il_coco

Mi sembra difficile che venga da noi. È un bel giocatore anche se molto diverso da dzeko. Icardi si isola dalla manovra, non è un giocatore che partecipa al gioco

AVE
AVE
11 mesi fa

@@@ …commento del giorno di Ivan come dice Erminio

ma come si fa in questo momento a non pensare al futuro?
vuoi vivere nel passato?

il passato è passato quello che hai fatto hai fatto
bene o male che sia.

Il presente è un’attesa di eventi che dovranno verificarsi.

Uno guarda avanti al futuro appunto.
E questo non significa schifarla.

@@ molti non capiranno quello che scrivo io,
ma anch’io non capisco quello che scrivono in tanti.

@ chiaramente massima libertà di esprimere concetti
ed opinioni personali.

Erminio
Erminio
11 mesi fa

Aleste, un po di onestà intellettuale. In 3 punti ci sono 4 squadra, Atalanta Inter Milan Roma. Più forti della Roma ci sono solo Juve e Napoli, le altre se la giocano. Veramente ci attacchiamo al punto per gridare al sorpasso? L’atalanta ha sorpassato l’Inter perché è arrivata davanti? Dai su..

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Ma scusa la classifica serve a questo.
Altrimenti si assegnerebbero scudetti e coppe in base al parere degli esperti, senza manco giocà.
Io sto solo dicendo che abbiamo avuto tante squadre dietro in questi ultimi anni… la mia sensazione è che quest’anno ci hanno raggiunto milan e inter (l’atalanta è un caso, credo che si venda tutti) , dall’anno prossimo rischiano di staccarci, Sopratutto l’inter.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

La classifica serve per assegnare scudetti, e qualificazioni alle coppe, retrocessioni.
Attaccarci a tre punti per vedere un gap che non esiste se non nella solite previsioni estive, lo facciamo noi tifosi.

Io sti squadroni milanesi non li ho ancora visti. Dato che in una stagione dove abbiamo fatto cagare, con 50 infortuni, beghe interne, due allenatori, monchi, sono riuscite a darci appena 1 e 3 punti.

Poi si può prevedere il sorpassone, una stagione disastrosa della Roma ecc.. ma si può anche sperare che non succeda. Ad oggi, nel presente.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Perché l’inter non ha avuto casini? Hanno messo in tribuna nella parte decisiva della stagione il loro giocatore più forte!
Dico che il sorpasso si può realisticamente prevedere se continuano a gestire la squadra come dei dilettanti

Erminio
Erminio
11 mesi fa

“L equivoco è essere tutti con la testa al futuro. Sarà….. Verranno. Venderanno. Si farà sarà venduto ecc.. Fermi tutti! C è una Roma adesso. Schifarla dalla mattina alla sera in attesa di quella che verrà…. Questo è!”

Commento del giorno.

Intanto dalla serie “erba del vicino è sempre più buona”, il “magnate” multimilionario che “pallotta levate proprio” vende Chiesa ai gobbi.

Lorysan
Lorysan
11 mesi fa

Ragazzi io penso che fonseca sia la miglior scelta tra quelli prendibili: allenatore giovane, ambizioso, che vuole una squadra che corre, che faccia movimento ma soprattutto che sappia giocare a pallone.

Ha gia 9 trofei sulle spalle e tanta esperienza internazionale.

I giocatori verranno di conseguenza; petrachi è abituato a comprare in base al mister e su questo confido che possa fare squadra con fonseca.

Non mi aspetto lo scudetto, ma mi aspetto un annata positiva, per poi aspettare una nuova proprietà che sappia farci fare questo benedetto salto di livello tanto auspicato.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Lorysan

fonseca da quel che ho potuto documentarmi è quello piu simile a spalletti come sistema di gioco

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Lorysan

Ti stai incartando pure tu con sta cosa della nuova proprietà. Non lo capite che il fatturato sarebbe sempre lo stesso? Che i soldi da spendere sarebbero sempre quelli? Se cambia proprietà cambia solo la gestione non la liquidità. La speranza si chiama stadio, o tocca aspettare il crollo del fpf. L’unica altra via sono le auto-sponsorizzazioni (sempre se continueranno ad essere impunite). Sopra di te ho ri-postato il commento di Ivan, che trovo azzeccatissimo, pensiamo sempre al futuro, schifando il presente. Abbiamo la possibilità di fare una gran bella squadra pur avendo risorse limitate, abbiamo giovani da consacrare, abbiamo… Leggi il resto »

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

il mio grandissimo sogno come centravanti e kean….io proporei sta trattativa zaniolo per perin e kean+ conguaio

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

spero che petrachi faccia un mercato molto intelligente dando per scontato che partiranno i big, non voglio nomi altisonanti ma ruoli coperti

portiere: perin, mirante,fuzato
terzino destro: hysai, zappacosta, florenzi
terzino sinistro:deciglio(o luis felipe),pellegrini, santon
centrali: rugani, mancini,glik ,juan jesus,capradossi
centrocampisti: cristante,barella,tonali, duncan
ala destra:florenzi,under
trequartista:pellegrini,gerson
ala sinistra: spero elsha(in alternativa taison),kluivert
attaccante:sturrige(o llorente),pinamonte(o tumminello)

fulvio
fulvio
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

comperiamo barella e tonali?
tumminello seconda punta?
hai bevuto?

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

capitolo mister: è logico ke è un riskio affidare la panca ad un allenatore straniero ke nn conosce la serie a, xò cme successe cn garcià un briciolo di ottimismo ce l’ho.
capitolo stadio: cme volevasi dimostrare la giunta raggi ha colto al volo la rabbia dlla piazza e si andrà al blocco dll’opera. quindi immagino ke paperino ceda la società (alleluja).

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

A quanto pare l allenatore sarà zorro…ecco la mia formazione l anno prossimo

Perin
Zappacosta rugani mancini deciglio
Cristiante tonali
Florenzi pellegrini kluivert
Sturigge

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

Se ti dovesse leggere Pallotta ti risponderebbe…

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa

In che senso? A me pare una squadra italiana e potenzialmente buona…sturigge sarebbe un colpo gobbo a zero

Gambero10Ivan
Gambero10Ivan
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

Mi riferisco ai tuoi scritti antisocieta ma scherzo…la difesa non e un gran che ma non vedo in giro gente che mi soddisfa. Penso ad un ritorno di benatia o il sogno marquinos. Manolas resta per me.
Cragno cancelo manolas benatia kolarov pellegrini cristante zaniolo under belotti joao felix

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  Gambero10Ivan

la tua è impossibile, ce il fpf , senza champions bisogna trovare i 40 mln del mancato introito della qualificazione e bisogna ridurre (giustamente) il monte ingaggi….io non sono contro pallotta perche me antipatico, giudico i fatti :8 anni di americani 6 di pallotta e registro zero trofei, 2 soddisfazioni(le 10 vittorie e la semifinale champions) e tante umiliazioni…non sono insulti ma dati alla mano

fulvio
fulvio
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

al posto di Tonali più facile Grifo (seguito da mesi)…Sturrige?

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  fulvio

daniel sturrige ex liverpool…è a parametro zero

fulvio
fulvio
11 mesi fa
Reply to  Daniel Cash

Commenta!…lo so ma non ce lo vedo qui.

Daniel Cash
Daniel Cash
11 mesi fa
Reply to  fulvio

io stravedo per sturigge, per me è un attaccante completo…secondo me migliore di firmino(che a me non piace)

AVE
AVE
11 mesi fa

@@@ senza allenatore, senza ds
Chi lo fa il mercato?

Sulle basi di cosa?

È tutto fermo, tutto tace
Le solite voci.

Almeno che sotto traccia, qualcuno stia lavorando.
Chi?

Ufficialmente deve ancora iniziare,
ma sappiamo bene che si lavora ora.

Altrimenti prendi Schick gli ultimi giorni ad un prezzo folle.

O.T. i Pippanera a quel prezzo ci prendono tre o quattro giocatori e vincono la C.I.

Li mortacci de tutti!

ASR

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  AVE

In tutti i posti del Mondo un DS in pectore inizia sei mesi prima salvo disgrazie.. Pazienza che sono professionisti. Bravi o no son punti di vista.

Downunder
Downunder
11 mesi fa

Leggo che per far cassa i giocatori individuati sarebbero Dzeko, Manolas ed DZEKO: la società non ha voluto rinnovare e senza CL lui non resterebbe. Il divorzio appare inevitabile. Ma penso pure che la Roma non debba facilitare i piani dell’Inter. Che vorrebbe concludere subito l’acquisto per poi concentrarsi sulla cessione di Icardi. Ma perché mai! Facciamoli cuocere a fuoco lento. Tanto per Edin fioccheranno offerte tutta l’estate da Premier e non solo e di certo una soluzione si troverà. Fossi io DS stabilirei una valutazione (20-25 ml) eventualmente da poter limare con contropartite a me gradite (Radu, Pinamonti ….).… Leggi il resto »

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa
Reply to  Downunder

esatto, è qllo ke vado ripetendo.
una società forte si vede anke da qsto.
cmq se a qnto pare petraki sarà il ds (visto ke sta già lavorando xnoi) meno di 20 x dzeko nn li kiederà ed io cme contropartita kiederei radu.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Downunder

Se vendono prima del 30 giugno è per chiudere il bilancio in pareggio. -40 sono le previsioni. Manolas e dzeko.

Val
Val
11 mesi fa

Pare che Fonseca sia in via di ufficializzazione. Se così fosse dovremmo arguire che la società ha imparato molto bene a fare depistaggio sulle proprie intenzioni….oppure che il caos si è impossessato di Trigoria. Se Monchi non fosse tornato a casa propria avrei detto che le trattative per la ricerca del nuovo allenatore sono state condotte nello stile dello spagnolo: la Roma ha puntato dritto verso un Top allenatore, ha poi ripiegato su un allenatore di provincia che fosse però tassativamente italiano, per poi virare verso qualcuno che non ha nessuna di queste caratteristiche. La Roma, però, dopo un anno… Leggi il resto »

Erminio
Erminio
11 mesi fa

Non è la peggiore e lo sapete..

AVE
AVE
11 mesi fa

@@@ quando dico che il problema della Roma non sono solo i Pallotta e soci
non mi credete.

La Roma ha un grandissimo problema all’interno del tifo.

Esporre uno striscione a favore di Ferrero, ne è la testimonianza.

Se è vergognoso Pallotta, lo sono anche loro.

Burattini.

ASR

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  AVE

Ave è una provocazione. I tifosi stanno dicendo che a pallotta preferirebbero addirittura ferrero

AVE
AVE
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

@@@ provocazione o no, ti posso garantire che all’interno della tifoseria c’è un grande problema. Prima eravamo un esempio, imitati, rispettati, riconosciuti come un qualcosa di unico, temuti. Facci caso, la Sud si è isolata. Fanno le coreografie solo in quel settore (brutte e scontate, frutto di gente senza idee fantasia, passione). Vergognoso quello che è successo al derby. Ognuno rema per conto proprio. Il Commando era riuscito a far riunire le varie fazioni. Si tifava Roma e Basta. Al di là di qualunque credo. Venivano da fuori per vederlo! Ha fatto scuola su tutto. Ho scritto molte volte di… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  AVE

Su questo sono assolutamente d’accordo

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  AVE

Sono d’accordo. Potrebbe anche dipendere dall’ odore dello stadio nuovo…. Attesa che snerva…un errore affidare Roma ad un partito a tempo determinato…

Ivan Gamberinisara
Ivan Gamberinisara
11 mesi fa
Reply to  AVE

L equivoco è essere tutti con la testa al futuro. Sarà….. Verranno. Venderanno. Si farà sarà venduto ecc.. Fermi tutti! C è una Roma adesso. Schifarla dalla mattina alla sera in attesa di quella che verrà…. Questo è!

Attilio IV
Attilio IV
11 mesi fa

…al peggio non c’è mai fine….

così usava dire mia nonna, e dopo giorni di silenzio, mi piace ricordarlo, anche se con grande..immensa mestizia.

perdonatemi se vengo a tediarvi, ma dopo più di 60 anni di tifo per la mia Roma, devo sinceramente constatare che cose peggiori di queste non ne avevo mai viste.

Un caro abbraccio giallorosso a tutti.

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Attilio IV

Ne ho solo più di 50 anche io, ma non sai come ti capisca !
Un abbraccio a te

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Attilio IV

In molti sostengono che sia la peggiore situazione mai vista a roma.
Il peggio temo che lo raggiungeremo questa estate con le cessioni

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Vorrei ricordare ai naviganti che tra meno di due mesi abbiamo la prima partita della nuova stagione. Al momento mancano ds e allenatore, non proprio due figure da poco

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Intanto la fiorentina è stata comprata da uno con il grano vero. Vediamo che succede

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Non è una questione di grano, anche pallotta ha il “grano”…

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Pallotta è uno che ha fatto dei soldi in borsa e con il trading e compravendita di aziende… tanti soldi con cui fa investimenti. Non è un magnate.
Commisso ha un’azienda che fattura 2 miliardi l’anno

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

cmq se proprio dve scegliere, allora voto fonseca.
sai mai ke ti ritrovi in rosa il nuovo mou.
tanto abbiamo visto cme finiscono i guru (zeman) e gli amici italici ke vengono dalla provincia (difra).
gli altri nomi a cominciare da dezerbi sno “agghiaggianti”.

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  rugantino76

Tanto se ti trovi il nuovo mou dopo un anno se ne va

fulvio
fulvio
11 mesi fa

il real annuncia Jovic per 65 mln, a breve Hazard per 120 mln e poi va diretto su zaniolo…

rugantino76
rugantino76
11 mesi fa

cioè sento il nome di dezerbi e mi sale il sangue in testa.
cojoni cme sno, sno capaci di ripetere l’errore fatto cn difra (qsto grazie a monchi se lo terranno a stipendio xlungo tempo) e magari xliberarlo gli regalano pure qlke altro giovane. mah.

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa

Pallotta napoletano

CUCS
CUCS
11 mesi fa

Ferrero no, vi prego.
Meglio Pallotta, che è tutto dire…..

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  CUCS

Ferrero della Nutella

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  Peter Pan

Se fosse Ferrero della Nutella, magari …..

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

La grande rabbia è dovuta al fatto che sostanzialmente per la prima volta dalla nascita del calcio italiano abbiamo vissuto diversi anni in cui sia milan che inter erano fuori gioco per la vittoria de campionato, contemporaneamente. In sostanza c’e stata solo la juve da 10 anni a questa parte. E noi con un solo rivale siamo stati capaci di non vincere. Abbiamo fatto mercati senza senso da sabatini a monchi, distruggendo squadre forti per affannarsi a comprare… il tutto ci ha portato qui… al punto di partenza. La differenza è che l’inter ha smesso di guardare ed il milan… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Il tutto condito dal fatto che pallotta non ha mai capito niente della tifoseria romanista, non ha mai capito il suo romanticismo. Abbiamo sempre lottato per questa maglia, anche senza vittorie, lui ci ha tolto l’unica cosa che abbiamo sempre avuto… la voglia di lottare appunto.
Ora ripartiremo l’ennesimo anno con un allenatore semi sconosciuto che speriamo si riveli buono (suppongo de zerbi) e chissà quale ds a fare il mercato più mediocre degli ultimi anni

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Hai i ricordi confusi, mi ricordo un triplete dell’Inter meno di 10 anni fa, uno scudetto rossonero, più uno scippato dalla Juve di Conte con il Milan in corsa fino alla fine. Ricordo un Napoli che faceva record di punti, non proprio una squadra di pippe. Ma forse giocavo alla Playstation..

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Champions inter 2009/2010… praticamente 10 anni
Scudetto milan 2010/2011… non mi sembra roba freschissima.
Comunque è evidente come inter e milan siano stati fuori dai giochi per molti anni, se a te sembra che ci sia stata una battaglia vera con loro o con il Napoli è una tua considerazione ma in ognuno di questi anni si sapeva come sarebbe andata a finire

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

Sono “scomparse” qualche anno, indubbiamente. Ma non perché non vu provassero. Il Milan ha speso 200 ml due anni fa ed è arrivato sotto di noi, di molto pure, fuori dalla Champions. L’Inter stessa cosa, perché entrambe le dirigenze milanesi hanno sbagliato più di pallotta. Pur spendendo di più. Quest’anno hanno azzeccato l’allenatore, Conte, come avevano azzeccato quello precedente, spalletti. Arriva sopra chi sbaglia meno. Dopo diversi anni in cui abbiamo fatto meglio di loro, l’Inter sta facendo meglio, la scorsa stagione, e probabilmente la prossima, avendo preso Conte. Il Milan si mantiene in quota Europa League, stando ai risultati… Leggi il resto »

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa
Reply to  Erminio

Ma come parlare di sorpasso ti sembra eccessivo? Ci sono arrivate entrambe davanti scusa! E quando parli di sorpasso quando ti danno 20 punti distacco? Fino ai 20 punti siamo davanti noi?

Aleste85
Aleste85
11 mesi fa

Dzeko verrà regalato all’inter. Ancora un piacere,l’ennesimo, a favore di una nostra concorrente

fulvio
fulvio
11 mesi fa
Reply to  Aleste85

con Zaniolo il regalo lo fanno loro loro a noi…o no?

pablito
pablito
11 mesi fa

Buonasera a tutti
sono stati esposti degli striscioni che dicevano testualmente “Pallotta vattene Roma vuole Ferrero”
Io non sono di Roma e vi chiedo un grosso favore : aiutatemi a capire ……
Ferrero ???
L’attuale presidente della Sampdoria ???

CUCS
CUCS
11 mesi fa
Reply to  pablito

temo di si….

Peter Pan
Peter Pan
11 mesi fa
Reply to  pablito

era ironico e provocatorio

Siegfried Wagner
Siegfried Wagner