Totti incaricatodalla Roma di sondare Gattuso

La Roma serra le fila, riordinando le idee dopo il no di Gasperini. Il tecnico ha preferito restare a Bergamo, a Trigoria non l’hanno presa benissimo, costretti a fare i conti con un appeal da riconquistare sul mercato degli allenatori. E non solo. Petrachi ancora non si é liberato dal Torino, il mercato é quindi ancora in stand by, in attesa di focalizzare un mister che sia felice della chiamata dei giallorossi e che non debba prendere tempo.

Piove sul bagnato, tra le critiche del mondo del calcio, molto duro nei confronti della gestione societaria, reduce dall’allontanamento come calciatore di De Rossi e da due rifiuti pesanti, come quelli di Conte e Gasperini. Per questo é stato aperto una sorta di comitato d’emergenza, con Totti convocato alla sede dell’Eur per concordare le strategie, insieme all’ad Fienga e al vice-presidente Baldissoni. Gattuso, appena liberatosi dal Milan, é un profilo che piace molto a Trigoria e per questo motivo é forse stato coinvolto Totti, molto amico di Ringhio. Ci sono poi i “soliti” De Zerbi e Giampaolo, con il pensiero lontano a Sarri, visto che stavolta nessuno vuole correre rischi, rischiando un altro no.

«Non mi ha chiamato nessun club — spiega De Zerbi — e mi piacerebbe restare al Sassuolo, anche se devo parlare col presidente». Si propone, in pratica, Gigi Di Biagio, attualmente sulla panchina dell’Under 21. «L’ambizione di un tecnico é quella di allenare le squadre pi๠forti, e, tra queste, c’é sicuramente la Roma. Ma adesso non voglio titoli su questo, non mi sembra il caso, nà© per il mio momento nà© per quello dei giallorossi. De Rossi allenatore? Daniele puಠfare qualunque cosa, allenare i giovani per maturare esperienza e poi fare il salto con i grandi».

E l’ex numero sedici, fresco di addio ai giallorossi, é in questi giorni a Tokyo con la moglie Sarah, che ieri ha postato su Instagram una foto di loro due insieme, assicurando che “Il ragazzo sta bene”. àˆ intanto stata rinviata a data da destinarsi la campagna abbonamenti (la cui partenza era prevista per marteda scorso), visto il clima di caos e malcontento. Probabilmente non verrà  presentata, ma si comunicherà  solamente il giorno in cui sarà  possibile cominciare a rinnovare il proprio abbonamento.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento