De Rossi guida la Roma al derby, é lui il giocatore imprescindibile

Se stanotte abbia dormito o meno non lo sa nessuno, forse neppure sua moglie. Daniele De Rossi, da tempo, dice che ha imparato a gestire l’ansia da derby, e magari é anche cosa. Prima non era cosa, e il numero 16 giallorosso non lo ha mai nascosto, cosa come non ha mai nascosto di avere amici molto cari che tifano Lazio.

Poco male, per De Rossi, che di amore nella vita ne ha avuto sempre e solo uno. Ed é proprio in nome di quell’amore,che oggi sarà  in campo, anche se il ginocchio non é ancora al 100% e lui stesso non é nelle migliori condizioni. (…) E di ricordi ce ne sono tanti, visto che la Lazio, dopo l’Inter, é la squadra che ha affrontato pi๠volte in carriera.

La prima volta, indimenticabile, a novembre del 2003, la sera del “Tacco di Dio” di Mancini. Aveva ancora il numero 27, nessun tatuaggio, capelli biondissimi, non era papà , la Roma non era ancora davvero sua. (…) Impossibile non pensare al 2020: ad aprile Ranieri toglie lui e Francesco perchà© non in grado di reggere la pressione di un derby che valeva lo scudetto, a novembre De Rossi per festeggiare si aggrappa al cancello della Sud e si mischia, davvero, ai tifosi. (…)

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia fu tentato di andar via, Garcia lo pregಠdi restare, lui scelse di farlo in nome degli amori della sua vita: i figli e la Roma. Da quella volta non si é pi๠guardato indietro e non lo farà  neppure oggi. Al massimo, entrando in campo, guarderà  a destra, la sua curva. Lo fa sempre prima del derby. Lo farà  stasera. Con la speranza che non sia l’ultimo. A questo avrà  pensato, stanotte, prima di dormire.

(Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo:

241 commenti su “De Rossi guida la Roma al derby, é lui il giocatore imprescindibile”

  1. Anche monchi è andato. Finalmente si può sperare in un futuro più roseo… ora dobbiamo ricompattarci intorno alla società sperando che almeno il prossimo ds non sia un esagitato pazzo ma un manager normale.
    Oggi è un buon giorno per i nostri colori

    Rispondi
  2. Altro che buonuscita per Monchi, dovrebbe ridarci indietro tutti i soldi che gli abbiamo dato, con gli interessi.
    Ha costruito un centrocampo assurdo. Speriamo che Ranieri riesca a fare un miracolo

    Rispondi
  3. quando sarà allontanato Monchi allora anche i più talebani potranno aprire gli occhi ed iniziare a capire il calcio caro lorysan & soci

    Ranieri l’ha scelto Totti e non il cazzaro Baldini
    manca solo un suo allontanamento per salvare questa Roma
    e DiFra grazie per la semifinale ma uomo scoglionato

    Rispondi
  4. A predire catastrofi son son bravi tutti, ora magari spunta il centenario che affermava nel 1927 “la Roma non vincerà mai un cazzo”. Applausi. Standing ovation. Per me essere romanista è ben altro.
    Si sa che statisticamente non vinceremo probabilmente niente nei prossimi 10 anni, si sa che un allenatore più di un anno e mezzo è raro che duri, si sa che dopo qualche anno ai vertici del campionato, senza vincere niente, poi si torna a lottare per l’Europa League, non ci vuole un genio. Io “diversamente romanista” non sarò mai e questo vale più del premio “veggenza” che qualche gufo si autoconferisce.

    Rispondi
    • Gufare? Ma sei renziano? 🙈😁

      Tifare non significa avere il prosciutto davanti gli occhi.
      Allo stadio, davanti la tv, si tifa Roma. E non credo che ci siano tifosi che sperano che la Roma perda per avvalorare le proprie tesi.
      Al bar, sui forum si esprimono opinioni.

      Questa situazione era prevedibile. Tu, e pochi altri invece difendevate le scelte della società.
      Ti sei sbagliato. Cosa c’è di male? Che senso ha menarla ancora con sta storia del modo di tifare.
      È soltanto un invano tentativo di difendere il tuo ego.
      Soltanto i fessi non cambiano opinione.

      Rispondi
      • Non è, come ho detto, una questione di opinioni, è una questione di tifo. A me di predire catastrofi e fallimenti non verrà mai naturale. Che tu ti senta di “aver avuto ragione” frega meno di niente. Volevo semplicemente far notare a quelli del “l’avevo detto” che è piuttosto facile storicamente gufare la Roma, e non vi è niente di romanista in questo.

  5. Faccio un appunto a come viene gestita la VAR.
    Ora come ora le decisioni vengono prese quasi “alla pari” da arbitro e VAR.
    Questo genera incomprensioni, storture e situazioni nelle quali nessuno dei due prende una decisione pensando debba prenderla l’altro.
    E comunque finché sarà l’arbitro in campo a dover confermare o meno i dubbi del VAR sull’on-field review, le sue decisioni non saranno mai obiettive.
    Come fa un direttore di gara a prendere una decisione serena e ponderata in pochi istanti, col fiatone ed uno stadio che fischia e condiziona, aspettandosi una decisione favorevole?
    Sarebbe più logico che le decisioni ultime venissero prese dal VAR, come nell’episodio di Schick quando è stato Marcinjak a decidere.

    Rispondi
  6. Ormai pare certo che Minghi se ne andrà entro un paio di giorni.

    Molti saranno felici di questa notizia, ma a me sembra una cosa assurda quanto grottesca.
    Al di là degli acquisti sbagliati e degli errori fatti, lacerare così tanto un rapporto tanto da concludersi con uno strappo a metà strada mi sembra un modo pessimo di gestire le cose. Meglio secondo me un anno di Europa League, riordinare le idee e- parola forse intraducibile in americano bostoniano- programmare con calma. Desautorare cosìun Ds a stagione in corso mi sembra un segnale grossolano di debolezza. Per cosa? Per inseguire un quarto posto con una squadra da rimodellare, un allenatore da inserire, nuovo rapporti da costruire?

    La scossa che oggi ci darà un possibile quarto posto cosa diventerà domani se non un film già visto?

    Ps:
    Down, non mi sento diversamente romanista se il fallo su Shick a me pare meno facilmente sanzionabile. Anzi, la cosa mi brucia ancora di più.
    Il fallo commesso da Florenzi, un arbitro sul campo probabilmente non lo fischia, ma un arbitro di fronte alla moviola, nello stadio della squadra di casa, lo fischia. E non era imprevedibile che, dopo un rigore concesso a noi, l’arbitro sarebbe stato propenso a pareggiare il conto. Purtroppo succede spesso. Florenzi è stato ingenuo, forse per la paura di vedersi scappare in porta l’uomo che inseguiva.
    Tra andata e ritorno meritavamo senz’altro noi. Su questo la pensiamo allo stesso modo.

    Rispondi
    • Non mi riferivo a te Val.
      Ma a chi è talmente ossessionato dall’odio verso Pallotta da accettare e giustificare supinamente un palese torto verso la propria squadra pur di dare addosso alla società.

      Rispondi
      • Figurati, Down, on mi ero comunqei offeso. Non mi sento nemmeno un Non-Einstein perché non ritengo solare il rigore su Shick😉

  7. “”Mi sembra pressochè inutile dire “avevo predetto questo momento”, “ve lo avevo detto”, come se si vincesse qualcosa””

    INUTILE??? MA propio per niente…. ANZI E’ L’ ULTIMA TRAGICA CONSOLAZIONE DI QUESTA STAGIONE.
    SBATTERE IN FACCIA UN “TE LO AVEVO DETTO” GRANDE COME UNA CASA:
    A TUTTI QUELLI CHE TEMPO FA (TE COMPRESO) ,DALL’ ALTO DELLA LORO ONNISAPIENZA
    PRENDEVANO PER IL CULO ME E LE ALTRE 3/4 MOSCHE BIANCHE CHE ANDAVAMO CONTROCORRENTE.

    E VISTO CHE LE SCUSE PER LE TANTE PRESE PER IL CULO,COMUNQUE NON ARRIVERANNO MAI…
    ALMENO RIMANE LA SODDISFAZIONE DI RICORDARTI CHE IL SOTTOSCRITTO (CHE DI CALCIO NON NE CAPISCE UNA MAZZA)…..QUESTO FINALE TE LO AVEVA ANTICIPATO 20 MESI FA.

    Rispondi
  8. Mi sembra pressochè inutile dire “avevo predetto questo momento”, “ve lo avevo detto”, come se si vincesse qualcosa.

    Non ha fallito monchi come unico, non ha fallito di francesco come unico, ma hanno fallito monchi e di francesco come coppia.

    Mi eri predetto ad inizio anno che certi giudizi li avrei dati verso fine anno e oggi mi sento di dire che l’accoppiata monchi di francesco è stata una delle peggiori che sia passata a roma.

    Non giudico l’uno, ma il duo, che è ben diverso.

    IN MOLTI DANNO la colpa ad uno per il mercato non accorgendosi che con un po di attenzione, ci si accorgerebbe che il mercato lo hanno fatto entrambi il prima linea, senza ombra di dubbio, dal voler shick ( monchi ) a defrel ( di franfesco ), al voler mandare via paredes ( di francesco ) ad un comune accordo di radja e cosi via.

    Mi sento di dire che forse è la prima volta dove allenatore e DS erano al stessa cosa ( ormai penso che pure monchi lasci a settimane ), un tutt’uno come gia detto piu volte da loro stessi.

    Monchi era l’angelo custode di di francesco, protetto contro tutti e ci ha messo la faccia con il presidente che voleva cacciare via di francesco gia molti mesi fa ma logicamente si fida sempre di chi gli sta intorno in quanto non essendo a roma si è affidato molto a monchi.

    La vera colpa di monchi non sono tanto i giocatori che ne ha sbagliati, ma l’aver agito “fino in fondo con la mia idea, male che vada” e questa idea era di francesco, che non ha, attenzione, la colpa di non essere adeguato, ma dell’aver fatto scelte sbagliate in ogni campo della gestione tecnica e non: partendo dall’esser stato parte attiva in questa campagna acquisti, all’aver cacciato via i preparatori precedenti e prendere gente inadeguata come staff fisico e medico, fino al non aver mai dato un identità, schemi offensivi e difensivi a questa squadra in 2 anni. Errori tecnici durante la gara dove il 50% sistematicamente sbagliava cambi, moduli, il 4-2-4 ogni volta che is perdeva per poi perdere la partita e tante cose, come il metter fuori SEMPRE i giocatori di bassa età e mai quelli piu grandi, il litigare con i giocatori, il fare conferenze stampa fuori da ogni concezione umana:”perso? i giocatori non hanno seguito le mie direttive”,”vinto? il lavoro svolto durante la settimana è stato fatto anche in campo oggi”, e tante dichiarazioni che per molti giocatori non sono mai state a genio; eloquente che qualche frase d’addio oltre ddr e due, tre giovani non gliene ha fatte nessuno ( dihciarazioni pubbliche dico ).

    Ho solo fatto cronaca.

    in due parole non mi sento di dire grazie a questa coppia, uno ( monchi ) perche poteva fare scelte sul mercato piu coraggiose e non solo di mercato, mentre l’altro ( di francesco )perche mai come in questi due anni, tolta la parentesi champions luege, mi ha fatto cascare le palle a terra per errori marchiani da penna rossa sul patentino allenatori e arroganza.

    OGGI INVECE dico ben ritornato a CLAUDIO RANIERI e che tu possa darci almeno a gioia di rigiocare la champions il prossimo anno per poi diventare dirigente della roma e indicarci, tramite la tua esperienza, la strada migliore per il futuro.

    Rispondi
  9. Mi sono riletto i commenti di giornata.
    Già sono incazzato a morte di mio poi mi tocca pure leggere certe castronate …..
    Trovo incredibile che certi utenti manchino totalmente di obiettività nel giudicare quanto successo ieri.
    Nel doppio scontro meritavamo noi, visto che all’andata li avevamo dominati.
    La realtà è che siamo stati letteralmente derubati e presi pure per il culo.
    A questi diversamente romanisti forse la cosa piacerà, ma trovo incredibile che costoro possano professarsi tifosi.
    La Roma va difesa, già sono tanti, troppi quelli che fanno di tutto per affondarla!!!!
    Andate a rivedervi le immagini!
    Mentre il giocatore del Porto senza la trattenuta di Florenzi non sarebbe comunque mai arrivato sulla palla (fallo ininfluente), quello di Marega è invece un contatto solare.
    Basta vedere il movimento del corpo del giocatore del Porto per capire che il fallo c’è stato. Appena Marega tocca la gamba sinistra di Schick, alza le braccia e retrae all’indietro l’arto inferiore sinistro nel tentativo di evitare ulteriori contatti.
    Non bisogna essere Einstein per verificarlo.

    Rispondi
    • concordo con te, ci hanno rubato la qualificazione. Abbiamo giocato male, verissimo, ma intanto dammi il rigore, poi vediamo come va a finire.

      Rispondi
    • Questo è verissimo, penso sia più uno sconforto sulla stagione in generale che sulla partita di ieri in particolare, per quanto giocata male, ma se c’è un fallo del genere almeno vai a vedere la var maledetto.

      Rispondi
  10. Il sottoscritto tifoso,che di calcio non capisce una mazza.
    Tanto tempo fa (quando arrivarono Monchi e Di Francesco) disse …
    che l’ errore più grande della Società made in USA: era non riuscire a trattenere Sabatini e Spalletti.
    Predetti:
    Che Il Ciclo della Roma, che se la giocava per il secondo posto era finito
    Che avremmo detto addio alle qualificazioni in Champions
    e che saremmo tornati nella serie b d’Europa
    Che Monchi sarebbe andato via dopo aver venduto il meglio comprato da Sabatini.

    Oggi più che mai rimango della stessa opinione.

    Rispondi
    • Ricordo Pierrot 😉
      Ma bisognava pur sostituirli.
      Credo che Monchi avesse un curriculum di tutto rispetto ed EDF era un’allenatore emergente.
      Comunque viste le tue capacità divinatorie, mi daresti qualche numero da giocare? 😄

      Rispondi
      • Jajajaja. … giusto in questi giorni sto vendendo i biglietti di una piccola lotteria in beneficio di ragazzi con Handicap.
        Ogni biglietto 2 euro,me li compri?😂
        L’ anno scorso vendetti il biglietto vincitore 😅😁

  11. Scelta inevitabile, ma mi piange il cuore.
    La partita col Barça è stata la più bella serata che ho vissuto da tifoso. Indimenticabile.
    Buona fortuna mister Eusebio, ben ritrovato mister Ranieri

    Rispondi
  12. Alla fine purtroppo è successo.
    La continuità non fa parte del nostro DNA.
    Ennesimo ribaltone.
    A farne le spese, il meno colpevole di tutti.
    Unica consolazione, arriva un tecnico che farà sicuramente meglio degli improbabili Sousa, Panucci o Donadoni con i quali le chance di 4 posto sarebbero state nulle.
    Sono sicuro che Eusebio è destinato ad una carriera importante.
    Il tempo è galantuomo.
    Lo è stato anche col vituperato L. E.
    Ora, siccome Monchi è un’uomo di parola, avendo legato la sua presenza alla conferma di EDF, credo che dovrebbe salutare a breve.
    Questo significa mercato da rifare, operazioni che saltano, insomma un bel casino.
    Ho pessime sensazioni.
    Detto questo. Bentornato Claudio!

    Rispondi
  13. Mi dispiace per Eusebio che reputo un ottimo allenatore e che paga colpe in gran parte non sue.
    Bentornato a Ranieri che però nelle ultime sue esperienze post esonero dal Leicester ha fatto male e credo sia stato scelto solo per la sua conoscenza dell’ambiente, indispensabile per un incarico a questo punto della stagione, nonché poiché gradito alla piazza.
    A Napoli si dicono certi che Sarri sarà il nostro nuovo allenatore l’anno prossimo.
    Lui tempo fa ha definito l’indiscrezione una cazzata ed i problemi del Chelsea potrebbero finire per congelare, oltre al mercato, anche la panchina.
    A breve sapremo

    Rispondi
    • Quanto a Monchi pare che la destinazione Arsenal sia più che probabile. A questo punto speriamo che con lui si Porto anche Nzonzi e qualche altro cadavere della rosa.

      Rispondi
  14. 8 allenatori in 10 stagioni e tralascio il numero allucinante di giocatori passati a trigoria stile grand-hotel, nonkè le figure di merda epocali portate in bakeca.
    voi dite ke nn cè un problema societario?
    pallotta dve fare il presidente sennò venda e si levi dalle palle, pensate ke dietro l’angolo nn ci sia un altro imprenditore straniero disposto a comprarsi la roma?

    Rispondi
  15. Almeno ora ci diveriremo un pò col 451
    😀😀😀🥒🥒🥒🙈🙈🙈🙈💂‍♀️💂‍♀️💂‍♀️

    Rispondi
  16. Ranieri portera’ un po’ di normalita’ una cosa che non abbiamo mai visto negli ultimi anni. Speriamo che dia i frutti sperati

    Rispondi
  17. Rudi Garcia.
    Record storico di punti.
    Esonerato.

    Adriano Spalletti.
    Nuovo record storico di punti.
    Insultato per un anno e andato via tra i fischi di uno stadio intero.

    Eusebio Di Francesco.
    Storica semifinale di Champions. Quasi una finale scippata dall’assenza di arbitri.
    Esonerato.

    Questa incapacità di essere costanti nei cicli tecnici ci sta rovinando ed è la maggiore responsabilità della società americana.
    Risultati incredibili, poi la deriva e il cambio.

    Questo esonero mi dice che, se qualcosa cambierà nella costanza tecnica(ancor prima dei risultati) sarà per caso è non per volontà. E mi dispiace molto.

    Rispondi
  18. Mi dispiace per l’uomo, ma un allenatore ben pagato non puo’ far giocare la Roma bene una volta ogni dieci partite. Tuttavia il vero cancro di questa Roma non e’ stato ancora estirpato

    Rispondi
  19. Bentornato a mr. Ranieri, che con la sua esperienza possa riportare equilibrio in una banda di giocatori che non ha ancora impresso il concetto di squadra!
    Forza Roma

    Rispondi
      • Non iniziamo ad essere prevenuti, ora Ranieri è l’allenatore della Roma e va sostenuto per un obiettivo comune. altro che traghettatore, se restasse altri 100 anni ne sarei solo felice

      • Non sono prevenuto, lo giudico dopo 30 anni che fa l’allenatore.
        Comunque ha accettato ancora una volta di aiutarci quindi di questo lo ringrazio di nuovo

      • Comunque credo che resti solo per questi mesi. Spero che abbiano una qualche idea diversa per l’estate

      • Ranieri per me significa: esperienza e successi sia in Italia che all’estero, concretezza anche a scapito della spettacolarità e del bel gioco, integrità morale assoluta e capacità di fare gruppo.

        Voglio vederci sempre del positivo, nessun paragone e nessun giudizio col passato o con altri allenatori.

        Forza Ranieri e Forza Roma, dai!

  20. Cari Amici
    Siamo ai primi di marzo e quello che ci rimane è lottare con quaglie, Atalanta e addirittura il Toro di Mazzarri (con Sirigu che non prende gol da una vita) per il quarto posto

    Eliminati dalla Coppa Italia con 7 gol al passivo, altri 3 gol nel derby, battuti dalla SPAL, rimontati più volte da squadrette

    E siamo a questo punto perché c’è una dirigenza totalmente incapace, perché abbiamo un allenatore che (pur con tutto l’affetto per il suo passato da calciatore) continua a commettere errori che non vedevo nemmeno quando giocavo sui campi di C.
    Poi c’è Monchi, che si è abbattuto sulla Roma come un tornado.
    Ci ha portato Pastore fisicamente a pezzi, Karsdorp pure e anche se fosse integro in fase difensiva è dannoso, prima Moreno ora Marcano, N’Zonzi (campione di stoca22o)

    Altra cosa assurda è la tenuta fisica della squadra. Infortuni continui con annessa guarigione lunghissima, poi la recidiva.
    Perotti, Under, De Rossi tutti a pezzi fisicamente, Fazio che è l’ombra di quello che era.

    Florenzi dopo tanti anni non ho ancora capito che ruolo ha. E non è un fenomeno, anzi…
    Kolarov ci ha salvato qualche partita, ma è un altro che ha finito la benzina e noi diamo via Luca Pellegrini. Geniale, roba da vincere il premio IgNobel

    Rispondi
  21. Che poi con un grande sforzo mentale sarei disposto a capire tutto questo scempio.
    Sarei disposto a capire Olsen-Mirante dopo aver avuto Szcesny-Alisson.
    Sarei disposto a capire Moreno e Marcano.
    Anche a capire Karsdrop, in fin dei conti era un giovane ben chiacchierato.
    Capirei che De Rossi logoro a 35 anni deve ancora essere fondamentale per la squadra.
    Capirei Pastore, sempre rotto ed in un ruolo che non esiste più interpretato in quel modo strapagato, ma vabbè non si sa mai, magari gli prendeva la stagione giusto.
    Potrei capire Shick, giovane promettente pagato il doppio di quanto lo stava pagando la Juve dopo che l’avevano scartato per problemi fisici, ma magari poteva esplodere.
    Potrei capire le svendite di Salah e compagnia, voleva provare a fare le cose a modo suo.
    Questo e tanto altro.
    Ma Nzonzi no. Un giocatore in quel ruolo così molle, che sbaglia tutti i passaggi con quella sufficienza e neanche rincorre l’uomo, che sembra ti stia facendo un favore a giocare, pagato per lo più 35 milioni… No, qui cade il castello di carte.
    Campione del mondo un cazzo, pure Simone Barone e Marco Amelia sono campioni del mondo.

    Rispondi
  22. rigore o non rigore sono chiacchiere da bar…non sono buffon che piange per torti arbitrali; al 7 marzo siamo fuori dalle coppe e rischiamo di non centrare l obiettivo minimo giocando malissimo ed avendo un monte ingaggi alto; questa è la realta il resto è fuffa! il mio modesto parere da non professionista è che qst estate si è lavorato non male ma malissimo su tutti i fronti…a pagare probabilmente se non oggi ma a fine stagione sarà eusebio difrancesco ma la responsabilità non è solo sua anche se ha gran parte delle colpe; spero vivamente che non prenderemo piu gente dalla spagna perche sia luis enrique che il re mida monchi hanno portato piu danni che benefici poi hanno un arrogganza assurda.
    la stagione si puo salvare solo se si arriva 4 e si riesce a valorizzare qualche calciatore da qui alla fine…mi vanno bene donadoni e ranieri in caso difrancesco venga esonerato

    quest estate sarà molto dura per il ds della roma

    Rispondi
      • di quello che fa la lazio soggettivamente me frega poco, ci abbiamo messo anni a costruirci una certa considerazione in europa qualificandoci spesso alla champions e arrivando a giocarci una semifinale di champions ma la nostra grandissima dirigenza ha distrutto tutti in un estate.
        secondo me adesso bisogna iniziare a pensa una strategia per qst estate perche l anno prossimo sarà un ennesimo anno zero

  23. concordo con quasi tutti tranne chi vede solo in DiFra il problema della Roma
    ma avete visto Karsdorp e poi il piagnone de nonna e Marcano, Pellegrini..?
    contro il temibilissimo Porto, squadra da metà classifica italiana
    ma dove vuoi andare con questi individui?

    via tutta la dirigenza, Baldini in primis, Monchi a calci in culo..
    Uno a Boston, uno in sud Africa, un altro in delirio da mesi (dobbiamo migliorare)

    Non é detto che se non hai lo stadio tu debba sempre fare figure di merda e campionati purganti!

    Rispondi
    • io personalmente non pretendo i campioni alla cr7 , me stanno bene anche dei calciatori professionisti che lottano e che se devono uscire lo fanno con dignità( perdere con la viola 7 a 1 è innammissibile)

      Rispondi
  24. Salve a tutti. Rispetto a molti utenti ritengo purtroppo che il rigore su Shick non fosse così evidente, mentre quello commesso da Florenzi, ingenuo perché probabilmente ininfluente sull’azione e viziato dal lasciarsi andare piuttosto plateale del giocatore del Porto, era netto quanto stupido. Un arbitro sul campo tenderebbe a non darlo secondo me, ma di fronte alle immagini della Var lo si deve necessariamente dare.

    Pepe meritava l’espulsione, ma anche in questo caso sappiamo che la squadra di casa con lo stadio pieno, per giunta già data per favorita, tende ad essere trattata con un occhio di riguardo.

    La beffa è che quando un rigore per noi è solare(Liverpool) la Var non c’è, quando invece serve per punirci c’è.

    La beffa è che all’andata meritavamo di vincere 3-0 o almeno 3-1, e questo ha concorso a condannarci.

    La beffa è che lo scorso anno la Roma prendeva goal perché troppo arrembante, oggi li prende perché troppo difensiva.

    Ho ribadito più volte di preferire Difra ad altre soluzioni, per vari motivi. Ora che il suo destino alla Roma sembra segnato, penso ancora che potremmo averne in futuro un ricordo migliore di quanto oggi immaginiamo. Resto convinto che i problemi maggiori siano altrove, e stiano anche nel fatto di delegare totalmente alla forza di un allenatore la capacità di trasformare una serie di giocatori in un vero gruppo. Temo che oggi la Roma in campo sia un insieme di professionisti più o meno quotati, ognuno alle prese con il proprio percorso personale. È paradossale che un giocatore ormai fisicamente limitato come De Rossi risulti il perno imprescindibile della squadra. Di solito non amo la retorica sui cuori di Roma, ma a mio parere quello che dà in più in campo non proviene solo dal suo talento, ma anche dalla capacità di far gruppo praticamente da solo. De Rossi si sente nella Roma sempre, anche in panchina. Potremmo dire che gli altri giocano per la squadra, lui gioca per la Roma. Ma non si tratta secondo me solo di senso di appartenenza. De Rossi è in grado di stare “acceso” per tutto il tempo della partita. Al di là del fatto che abbia la palla tra i piedi oppure no, il suo livello di attivazione è sempre alto: non si spegne quando non tocca a lui. Zaniolo ha la stessa caratteristica: la sua voglia di incidere lo fa stare sempre pronto. Negli altri vedo il fenomeno opposto: quando l’azione non li riguarda la loro postura mi suggerisce un calo di attenzione; si riaccenderanno poi, quando la cosa li riguarderà. Si possono fare discorsi sui veri uomini all’infinito, ma accendersi e spegnersi di continuo toglie moltissimo al gruppo e porta i giocatori a perdere interesse nel giocare insieme. Non vedo gioia né rabbia nelle poche triangolazioni fatte. Vedo il tentativo di un’esecuzione.

    Sarà un caso, ma sul filo della disperazione ho visto NZonzi giocare con più aggressività certi palloni. I nervi possono dar vita a motivazioni nuove.

    Scusate questi sproloqui, ma il fatto che la Roma cada sempre di testa ancor prima che nel fisico o nel gioco è una cosa che mi ha sempre dato da pensare…

    Rispondi
    • Tu fai sempre delle analisi e delle riflessioni molto equilibrate e vere

      in questa hai sollevato il problema dell’ aspetto mentale “Non vedo gioia né rabbia nelle poche triangolazioni fatte. Vedo il tentativo di un’esecuzione” “..

      secondo me si riassume in questo tanto di quanto visto fino ad oggi. Questo è indice di insoddisfazione nei calciatori. E’ indice di poca comprensione o anche poca fiducia in quello che viene a loro chiesto dalla guida tecnica.

      Semplicemente la squadra e la sua guida tecnica al 7 di marzo sono agli opposti. Stop.

      Rispondi
  25. Difra vicino all’esonero.
    Donadoni in pole. A me non dispiacerebbe.
    Panucci poca esperienza
    Ranieri troppo vecchio.
    Speriamo bene, perchè sta Roma mi annoia parecchio

    Rispondi
  26. Ti rispondo qui lory
    Mi fa piacere che finalmente hai ammesso che monchi ha buttato un botto di soldi nel cesso.

    Sul rendimento dei giocatori abbiamo peró un’opinione diversa.
    Il real ha perso ronaldo e zidane ed è andato in crisi.
    Noi abbiamo perso allison, salah, e leader come strootman e naingonlan….che ti aspettavi?
    Per te la colpa è di Difra…..per me è di difra e della società.
    Cedere i pezzi migliori senza sostituirli degnamente, rivoluzionare ogni anno una rosa porta a questo.

    Rispondi
  27. ho letto alcuni post.
    se si vuole cercare alibi (il rigore nn dato) x giustificare la stagione fino a qua disastrosa cominciata dopo la cessione di strootman, fatelo pure.
    la realtà è ben diversa e il campo è sempre il giudice supremo.

    Rispondi
    • Il rigore negato è una cosa vergognosa, quanto il nostro gioco.
      Che poi anche con il passaggio del turno non sarebbe cambiato nulla.

      Rispondi
      • ma nn attakkiamoci al rigore xò,
        xkè di vergognosa cè la società e l’intera stagione.
        si è solamente kiuso il cerkio di una serie di errori iniziati da qndo spallotta ha preso la roma.

      • Si potrebbe parlare di entrambe le cose…..
        A me ieri ha fatto schifo il rigore negato ma anche la prestazione
        ma è ovvio che con un presidente cosi assente episodi come quelli di ieri si ripeteranno

    • non è cercare alibi, è un dato di fatto rugantino… tu dammi quel rigore, poi magari stavamo parlando una roma CHE NON CONVINCE ma che stava ai quarti di finale.

      Rispondi
      • io la vedo diversamente,
        una squadra coraggiosa (cme si è visto solo nl 2 tempo supplementare) avrebbe cercato di segnare 1 o + gol (cme ha fatto l’ajax) invece di speculare sul risultato dll’andata.
        e se proprio vojamo dirla tutta, io me la prendo cn ql cojone di florenzi.
        xkè a certi livelli e sapendo ke cè il var era scontato ke prendevi rigore.

  28. eliminazione meritata e 3 considerazioni.
    1) se gioki solo 20′ e il resto dlla gara lo passi a difendere (pure male) il vantaggio dll’andata è giusto andare a casa.
    2) mongolino d’oro a flo.
    3) la vergognosa nn metterci la faccia della società-fantasma e dl mister, hanno preferito mandare ad impallinare i giocatori piuttosto ke rispondere ai giornalisti dll’ennesimo disastro tecnico-sportivo.

    Rispondi
  29. Anzi, ti rispondo per dirti che sta formazione di cacca che hai postato dice soltanto che monchi ha fatto un mercato di merda.

    Spendi 200m per giocare con ddr, perotti, e jj?
    Poi mi metti Under.
    Ma lo sai che under è infortunato da mesi ormai?
    E che perotti non ha giocato per 5 mesi
    E zaniolo dietro a dzeko ci ha già giocato e segnanto pure

    Lorysan
    Altra leggenda degna del minotauro e il suo labirinto…

    4-3-3: Olsen, Florenzi, manolas, Jesus, Kolarov, zaniolo, DDR, pellegrini, under, Perotti dzeko

    Rispondi
    • Premesso che non hai riposto alla tua stessa accusa che mi hai fatto del “cambiare idea ogni 5 minuti”, corri fin troppo e ti spiego il perche.

      L’affermazione “Non abbiamo giocatori adatti al 433” spiega il fatto che non hai giocatori PER FARE questo modulo, ma in realtà non è cosi.

      Mi sembra logico, OGGI, che avendo 4-5-6 infortunati a settimana le chance per fare un modulo diminuiscono, tanto piu se lasci fuori kkluivert che a dx ci puo giocare.

      Il problema caro oblomov è che sono d’accordo con te che 200mln si potevano spendere meglio, NULLA DA DIRE, ma devi anche essere d’accordo che vedendo le partite della roma, per ogni giocatore giocare nel deserto nn è facile.

      “Spendi 200m per giocare con ddr, perotti, e jj?
      Poi mi metti Under.
      Ma lo sai che under è infortunato da mesi ormai?
      E che perotti non ha giocato per 5 mesi
      E zaniolo dietro a dzeko ci ha già giocato e segnanto pure”

      Lo sai che ti dico? QUANTO CI è MANCATO PEROTTI…

      Dopo un anno dove il voto medio di fazio è stato tra i maggiori in A tra i difensori, cioè 6.30 circa, chi se lo aspettava potesse essere un giocatore adatto all’eccellenza? ma ti dirò di piu, sicuro che è una cosa LOGICA giudicare un difensore? quando abbiamo per numeri una difesa peggiore della SPAL? Sicuro che il problema sia solo il singolo? Mi sembra, quello di dare la colpa al singolo, un aspetto SUPERFICIALE, molto superficiale… MAGARI FOSSE SOLO COLPA DEL SINGOLO… ma ahime, non è cosi.

      Poi ripeto, io ti ho fatto una formazione che dipingesse il modulo del 4-3-3 e ti ho messo i giocatori del 4-3-3 quindi zaniolo mezz’ala, cosa che è sempre stata ( poi se dietro la punta fa bene è un altro conto ) e under in attacco o puoi metterci kluivert. SE TI SPIEGHI male mica è colpa di chi ti risponde in maniera chiara.

      Rispondi
  30. Pallotta oltre ad essere attaccato solo ai soldi non è neanche capace. Tenere monchi davanti alla distruzione economica derivante dallo svalutamento della rosa è un suicidio economico.
    Quello spagnolo maledetto è pagato un milione l’anno per aver portato pastore nzonzi kardorp e marcano… rendeteve conto dio

    Rispondi
  31. Ma vi siete scordati del derby perso sabato?
    Troppe partite di merda in questa stagione. E lo scorso anno a parte qualche partita in campionato e le due di champions abbiamo sempre giocato male.
    Porto e lazio sono squadrette, con tutti i milioni spesi a quest ora dovevamo avere uno squadrone ed umiliarli.
    Stare ancora a difendere monchi, pallotta, o difra è da ottusi.
    Poi magari quando ci scappa anche il 4o posto forse capirete.
    A te lorysan manco ti rispondo piú. Cambi opinione ogni 5 minuti

    Rispondi
    • Concordo totalmente, come ho scritto sotto.
      Partita mediocre, contro squadretta mediocre, dopo derby mediocre, contro Lazio meno che mediocre, dopo due vittorie mediocri, contro le ancor meno che miodcri Bologna e Frosinone, simbolo di una stagione mediocre.
      Di una dirigemza mediocre, di una Presidenza mediocre, di un allenatore mediocre, pagato come un top allenatore.

      Rispondi
      • E sarà sempre cosi con il duo palotta-baldini
        Non cambierà nulla finché ci saranno loro al comando

  32. Cari amici,
    mio figlio era li, a Porto, e non aggiungo altro.
    Ma permettetemi una sintesi.
    Eliminazione ingiusta, non per il rigore, ma per il fatto che a Roma il Porto non è esistito.
    Però:
    – ieri sera partita mediocre;
    – contro una squadra mediocre (il Porto, è una media squadra, nulla di più…);
    – dopo aver perso 4 giorni fa il derby 3-0;
    – contro una Lazio mediocre.
    Voto 1 a DIFRA, che scappa sul Pulmann.
    Brava persona.
    Uomo mediocre.

    Rispondi
  33. @@@ Rebel Boy

    Vero che tra quelle che potevamo pescare il Porto era la meno peggio, però è anche vero che era l’unica squadra ad aver fatto 16 punti nei gironi.
    L’unica anno aver mai perso ( 5 vittorie ed un solo pareggio).
    In casa aveva sempre vinto con 8 gol segnati e 2 subiti in tre partite.
    Normale per tutti subire al Dodragao in champions, ciò nonostante, alla conta delle occasioni nei 120 minuti, direi che vinciamo noi. Per non parlare dell’andata dove a parte il fortunosissimo gol non hanno combinato nulla.
    Quanto al var, continuo a non capacitarmi di come tifosi romanisti possano tollerare di essere stati prima privati di una finale a causa della mancanza del var, poi l’anno successivo della storica, seconda qualificazione consecutiva su quarti per un var ed un arbitraggio con tutta evidenza di parte ed in mala fede.
    L’unica spiegazione che mi dò è che siamo ormai talmente abituati ai soprusi che nin vi facciamo più caso.

    Rispondi
    • Dero il tifoso è cambiato… Leva più soddisfazione dire che i giocatori so tuttie pippe, che stare uniti…

      Abbiamo subito un furto ma leggo gente che dice “basta scuse” o “quante cazzate, corona de Pallotta e MONCHI “… Non so se siano infiltrati questi, non lo so caro dero…

      Rispondi
      • Ancora…… Sei patetico…..Marcano, Karsdorp, Schick, N’Zonzi, Pastore, Olsen….. Manco nel Parma giocherebbero titolari…… Statte buono Co ste cazzate….ma che partite ti guardi????????

    • Ma quali soprusi?????? Quali?????? La Roma è una squadra scarsa. Basta. Punto. Bisogna ammetterlo. Ma possibile che le sconfitte con Spal, Bologna, udinese, le rimonte subite da squadre fascia salvezza, i 7 pallini beccati dalla Fiorentina o i 3 dalla Lazio non vi dicano nulla??? Tutti soprusi?!?!? Ma fatela finita…….

      Rispondi
  34. ToRoSeduto 7 marzo 2019 il 09:58

    Non abbiamo giocatori adatti al 433
    L’ideale sarebbe un allenatore anni 80 che pratichi il 442 o 4312
    Zaniolo dietro le due punte.( Dzeko e Shick)
    Ma se dovesse infortunarsi uno delle due punte ci ritroveremo nella cacca.
    Rosa costruita molto male

    _________________________________

    Altra leggenda degna del minotauro e il suo labirinto…

    4-3-3: Olsen, Florenzi, manolas, Jesus, Kolarov, zaniolo, DDR, pellegrini, under, Perotti dzeko.

    Zaniolo è una mezzala, non un trequartista ( lui stesso disse questo ), pellegrini idem ( giocava nel fantasmagorico 4-3-3 al Sassuolo ) e anche cristante può fare la mezzala. Quindi cosa stai parlando?

    La scusa del modulo non regge più.

    Ma guarda che la squadra la ha costruita di Francesco e MONCHI.

    Chi lo ha voluto, per dire, n’zonzi alla Roma? Pensi sia stato solo MONCHI?

    Repeat: di Francesco puntava su finalina questa estate e accorto a una settimana e mezza dalla fine del calcio mercato che il francese non va più bene, chiede a minchiate un mediano stile DDR e MONCHI gli porta n’zonzi. MONCHI era pronto a prendere un esterno e non un mediano.

    Alla Roma serve un regista? Di Francesco mando via paredes.

    Smettiamola di dire “squadra costruita male”, perché è la squadra voluta da di Francesco questa.

    Rispondi
    • Poi mi sembra chiaro che con 40 e ripeto QUARANTA infortuni stagionali QUALSIASI ROSA risulterebbe limitata.

      Datemi una rosa che corre e non si infortuna poi voglio vedere se esce la classica frase COSTRUITA MALE.

      Rispondi
  35. IL CALCIO Ê FATTO DI EPISODI e se tu dai un rigore al porto molto generoso ( Florenzi cmq sia fa una cavolata su un giocatore che non sarebbe MAI arrivato sul pallone ) e non dai uno solare come una casa a noi vuol dire DECIDERE LA PARTITA.

    La Roma di ieri è stata il riassunto di una stagione intera: gestione tecnica e FISICA imbarazzante, fase difensiva pressoché nulla, squadra che raramente fa più di tre passaggi consecutivi e involuzione tecnica generale.

    4 infortunati in due giorni, di cui due durante la partita ( DDR stesso infortunio di pastore il che mi fa pensare che non è un unicum ) gridano allo scandalo. Ad uno scandalo che riflette l’inedeguatezza della gestione tecnica e fisica di questo allenatore e staff ( staff voluto da lui ).

    Addirittura ho visto manolas compiere errori marchiani in fase difensiva, simbolo che i giocatori hanno subito un DOWNgrade in fase difensiva eclatante.

    Karsdorp ritornato dopo un mese di stop in una partita proibitiva e lasciato in costante 1v2 contro un corona in stato di grazia. Se dopo un anno questo ragazzo non è minimamente migliorato in fase difensiva vuol dire che non ci si lavora.

    PARTITA DI CUORE, dove la Roma da TUTTO quello che poteva dare… TUTTO.

    Come dicevo da tempo, ma da mesi ormai, la Roma è in autogestione quasi da inizio anno e la cosa si vede in campo.

    L’allenatore per ONORE non può non dimettersi: doveva farlo dopo la Fiorentina… Anche prima:”se mi accorgo che i giocatori non dovessero più seguirmi mi farò da parte”, ma ogni volta che si perde:”i giocatori non hanno fatto ciò che ho detto io”… Coerenza, ma non lo biasimo, guadagna 3.2mln netti a stagione ( pazzia chi ha fatto tale contratto ) ed è dura lasciare questo contratto.

    IN DEFINITIVA, parlare dei singoli mi sembra riduttivo quando è lampante che ognuno stia rendendo sotto i propri livelli. In tal modo un applauso al cuore, stop.

    PS: che in una partita così importante parlo Totti prima della partita e non MONCHI dovrebbe fare riflettere, idem il non parlare di di francesco nel post partita.

    Rispondi
  36. Mi rivolgo a chi scrive che è colpa dell’arbitro: il Porto era la squadra più scarsa degli ottavi insieme alla Roma e forse allo Schalke. Comunque anche ieri ne ha presi 3. Ma ve ne siete accorti che la Roma becca almeno 2 goal a partita? Anche con il Frosinone ha vinto a fatica. Anche con il Bologna. Ieri ho perso il conto delle palle perse e dei passaggi sbagliati di N’Zonzi. Karsdorp non si sa cosa sia. Uguale Marcano o Schick. Ma veramente vi attaccate all’arbitro??? Grave. Anche solo pensarlo. De Rossi fiero di cosa?!? Non riesco a capire…. Della sua Lamborghini da 1 milione di euro?!? Lasciamo stare. È meglio.

    Rispondi
    • Per farla breve la Roma è stata eliminata perché ha in rosa una marea di mediocri o scarsoni detti un tempo pippe o scarpari. Olsen, Marcano, Karsdorp, Schick, N’Zonzi non giocherebbero titolari nemmeno nel Parma. De Rossi è finito. Non si regge più in piedi. Florenzi è oramai irriconoscibile da tempo. Lo stesso pellegrini non è affatto un fenomeno. Bisogna riconoscere questo altrimenti si cercano solo inutili scuse.

      Rispondi
  37. La Roma vale il Porto, come singolo e come collettivo, sono pochi dettagli, episodi aggiungerei, nell’arco di due partite a condannarti o a premiarti.
    Ok, fanculo il VAR e le decisioni dell’arbitro ma le occasioni noi le abbiamo avute e puntualmente buttate nel cesso, rischiavamo anche l’infamata dei calci di rigori dopo i supplementari pur meritando alla lunga distanza.

    La partita era fisica, nervosa come tutte le partite tirate della Roma (che piacere vederli fare pagliacciate e falli gratuiti invece di costruire gioco… ) e posso anche accettare giocarla conservativa stremando l’avversario. almeno in questo non mi sento di condannare la formazione o l’approccio alla gara, ne dell’allenatore ne dei singoli.

    Ha ragione chi diceva che tutti i giocatori in questa stagione di merda stanno rendendo al di sotto delle loro possibilità, da una parte posso anche pensare che la squadra non fa così schifo come sembra ma dall’altra una “banda” del genere non ti porta a niente e ti condiziona pure il mercato.

    Una cosa che mi fa davvero rabbia invece sono i muscoli di burro, ancora con sto problema che sta diventando un simbolo per chi sceglie la Roma e mortacci vostra ti devono ogni volta condizionare i convocati e le sostituzioni di ogni partita!

    Ora non so se restano Monchi, Di Fra o chi altro “top player” ma a questo punto non difendo nessuno

    Rispondi
    • aggiungo una cosa che non sopporto: i tifosi pallonari e sciacalli e le loro contestazioni gratuite pronte al varco in questi momenti.
      non sono mai stato un nostalgico, anzi vorrei davvero una tifoseria matura e moderna, ma una volta si diceva “mai schiavi del risultato”, solo parole al vento.

      e comunque se davvero ci si vuole sentire parte di questi colori è giusto anche il tifo accetti idi essere messo in discussione come il Presidente, La Dirigenza, L’Allenatore e la Squadra.
      Che un cambiamento positivo mi auguro coinvolga tutti, Forza Roma!

      Rispondi
  38. Ieri ero troppo avvelenato per scrivere.
    Oggi però non è che mi sia passata, anche visto o messaggi che mi tocca leggere.
    Non attacchiamoci al VAR?
    Ho visto dal vivo l’anno scorso scipparci la finale X un fuorigioco inesistente ed una parata clamorosa di un giocatore del Liverpool, errori di Skomina che il var avrebbe sicuramente corretto.
    Ora che il var c’è l’adetto al video (lo stesso che ci eliminò dai preliminari di champions col Porto espellendo ddr ed Emerson) prima vede una lieve ed ininfluente trattenuta in area di Florenzi, poi trascura un solare sgambetto in area su Schick.
    Per un decimo di quello che è successo a noi in altre tifoserie si sarebbero sollevate sommosse, da noi invece molti, sotto sotto, sono dispiaciuti relativamente perché il risultato di ieri solletica i pruriti da epurazione.
    Siamo andati a giocare in casa del Porto contro il quale ad ora in champions hanno tutti preso mazzate.
    Ai punti, contando le occasioni in 120 minuti avremmo vinto noi, per non parlare del dominio dell’andata, dove hanno segnato solo grazie ad un’unica fortunosa occasione.
    Bah… diversamente romanisti..

    Rispondi
  39. ora per il bene della roma è inevitabile cambiare pagina. Necessario a mio avviso che vi sia una struttura societaria presente e strutturata che nn lasci al ds di turno la completa gestione. Avevamo Gandini e l’abbiamo lasciato andare via…è ora di liberarci definitivamente di Baldini. e con la dipartita di DF basta alibi ai giocatori….

    Rispondi
  40. Non abbiamo giocatori adatti al 433
    L’ideale sarebbe un allenatore anni 80 che pratichi il 442 o 4312
    Zaniolo dietro le due punte.( Dzeko e Shick)
    Ma se dovesse infortunarsi uno delle due punte ci ritroveremo nella cacca.
    Rosa costruita molto male

    Rispondi
  41. Il rigore su Shick c’era, e me ha fatto incazzare parecchio l’episodio. La partita è stata decisa da stupidi errori.
    Ma continuare a parlare di arbitri significa nascondere i problemi di questa squadra, che la qualificazione non avrebbe risolto.

    Sarà un caso che ad ogni partita il migliore è Ddr, un 35 enne, e i peggiori tutti i nuovi arrivati ?
    Gli acquisti di monchi hanno distrutto tecnicamente e economicamente la squadra e difra non è in grado di adeguarsi.
    Meglio cambiare allenatore e a fine stagione liberarsi di tutti quei giocatori inutili e di quei coglioni di monchi e baldini

    Rispondi
  42. Ragazzi ma veramente pensate di essere usciti per l’arbitro ?? In 90 minuti abbiamo fatto un tiro in porta ; il rigore. La squadra non riusciva a fare due passaggi di fila… guardate i grandi acquisti dello spagnolo bastardo: nzozni pietoso, kardorp sembrava me. L’olandese non sa neanche come difendere era sempre messo male con il corpo, di francesco gli ha dovuto dire di stare basso sulle gambe, roba da pulcini. Marcano, volemo parlà di marcano? Meglio di no

    Rispondi
  43. Assurdo che ora la Roma faccia vittimismo su un presunto rigore. La Roma ha una rosa vergognosa, gente come Olsen, Marcano, Karsdorp, N’Zonzi, non sarebbero titolari nemmeno nel Torino…. Forse nemmeno nel Parma…. L’allenatore ha le sue colpe ma cosa vuoi fare con questa squadra???? Schick non si capisce più cosa sia, non è un calciatore, entra in campo che sembra già debilitato. Florenzi irriconoscibile rispetto a due anni fa. Olsen non giocherebbe nemmeno nel Cagliari. La Roma ha una rosa da sesto o settimo posto in classifica. Ieri sera ha perso perché è scarsa. Niente scuse. È la stessa squadra che le ha prese da Spal, Bologna, Udinese e ne ha presi 7 dalla Fiorentina e 3 dalla Lazio. Ancora a chiacchierare di arbitri??? Basta…….

    Rispondi
  44. La formazione messa in campo ieri era invece logica e basata sul contenimento dell’avversario che infatti nella prima frazione ci ha dominato, pur riuscendola noi
    a chiudere sull’1:1
    NZonzi non aveva giocato il derby, si trova meglio nel ruolo di mediano nel centrocampo a due ed è giocatore d’esperienza: giusta la sua scelta.
    Karsdorp non aveva giocato il derby, era reduce da prestazioni positive mentre Florenzi aveva fatto una partita pessima contro la Lazio.
    La difesa non è stata alta come al solito, anzi, nel primo tempo la squadra era molto bassa ed infatti abbiamo subito il loro forcing non certo le loro ripartenze.
    Se poi Manolas fa un’errore da pivello in occasione del loro primo goal è colpa di EDF.
    Se Karsdorp perde una palla sanguinosa e Marcano si perde Marega in occasione del loro secondo goal è colpa di EDF.
    Se Dzeko si mangia due goal incredibili sul finale è colpa di EDF.
    Se Perotti non serve Zaniolo in area ma prova un’improbabile conclusione è colpa di EDF.
    Se l’arbitro e il VAR ogni volta che ci incontrano ci sbattono fuori con decisioni discutibili è colpa di EDF.
    Se DDR e Pellegrini si fanno male costringendo il tecnico a cambi obbligati è colpa di EDF.

    Rispondi
    • nn abbiamo subito le ripartenze del porto grazie al fatto che DF ha messo 5 giocatori in linea in difesa difendendo praticamente dentro l’area di rigore, in alcuni frangenti addirittura erano appiattiti in sei sulla linea difensiva quando de rossi seguiva l’uomo permettendo facilemnte al porto di fare giro palla nell’attesa di un nostro errore… una scelta scellerata ed indecente del ns tecnico…ma lo sapeva che loro dovevano segnare?? a mio avviso potevamo passare ma le scelte tattiche del ns allenatore hanno compromesso il tutto. senza dimenticare i giocatori ovviamente hanno le loro responsabilità.

      Rispondi
  45. E’ da un po’ che non scrivo, ci avevo rinunciato. Ma stasera la rabbia ha vinto. Caro DFR, ma come ti viene in mente di mandare la formazione iniziale in campo. Karsdorp, bah, e poi Zonzi, bah, e poi …E’ vero, Monchi non ti ha dato io giocatori che volevi e utili ai tuoi schemi, e allora adattati a quello che ti passa il convento. Poi dico, ma non li vedi i giocatori durante l’allenamento? Non pensi agli avversari? Errori ad ogni partita. e’ vero, sei una brava persona, ma e’ anche vero che stavolta non ci hai preso proprio, e mi riferisco alla stagione intera. Difesa alta: ma come ti viene in mente, guarda contro la Fiore, contro il Bologna, il Benevento e via via tante partite. Grazie per quello che hai fatto la scorsa stagione, adesso e’ tempo di far fare brutta figura a qualcun’altro

    Rispondi
  46. Far le colpe non ci manderà ai quarti ma, Dzeko in due minuti si caga due gol che un Petagna qualunque 1/2 l’insacca. Perotti dopo non essere riuscito a superare in velocità un giocatore – dall’alto del suo attivo di reti fatta – prova la conclusione improbabile ignorando Pellegrini (a mio avviso maggior colpevole). Florenzi errore che fa sembrare le prestazioni di JJ, Marcano e Nonzi positive. Difra che preferisce Perotti ad Elsha vabbè. Il bello è che avevamo la più scarsa degli ottavi VERGOGNA

    Rispondi
  47. Stasera quando mettete al letto i vostri figli fategli vedere le foto di marcano, Karsdorp, nzonzi, Olsen, florenzi… e ditegli “se loro giocano in serie A e in champions tu non smettere mai di sognare perche’ i sogni si avverano per davvero!”

    Rispondi
  48. Certo Monchi merda, Pallotta merda e così via, c’è n’è per tutti i gusti, ma la verità è che per quanto mediocre sia stata la nostra prestazione con tanti, troppi errori individuali, stasera la partita l’hanno decisa gli arbitri.

    Rispondi
  49. FINALMENTE DOPO SETTE MESI DI SILENZIO MI SENTO DI ESPRIMERE UN CONCETTO IN DUE PAROLE:

    MONCHI MERDA 💩

    karsdrop marcano zonzo pastore e di francesco andate a cagare.

    STOP

    Rispondi
  50. giocatori davvero imbarazzanti Karsdorp, Nzonzi e Marcano
    questa é la Roma voluta dagli americani
    attacatevi al var
    povera Roma

    Rispondi
  51. Dispiace comunque per Florenzi, stava giocando una buona partita.
    Noi abbiamo giocato davvero male, 0 gioco, e difra deve essere esonerato……ma essere eliminati da un arbitro mi fa incazzare molto di più

    Rispondi
  52. Partita decisa dal VAR Marciniak lo stesso arbitro che in Porto Roma di 2 anni fa (guarda caso) buttò fuori Palmieri e DDR.
    Vergogna!!!

    Rispondi
    • Metrici pure 3 infortuni muscolari e gente di 2 metri che non riesce a staccare da terra x colpire palla..
      È pretendi da NZonzi i cambi di passo sulla mezzala anche in fase di ripiego? Ma siamo a cosa al corso a Coverciano?
      Ma veramente stiamo facendo? Ma ci rendiamo conto che ha schierato una squadra che non doveva fare 2 passaggi di fila? Mi. Metti Schick a fare l ala nel supplementare e poi vai di rilanci centrali con Dzeko in inferiorità contro 2 centrali e sai bene che non riesci più a portare palla sulle fasce? Ma io il calcio lo guardo ma qui si parla di etica professionale..

      Rispondi
  53. Abbiamo trovato due giocatori della Roma (Karsdorp e Nzonzi) che sono piu’ impresentabili del nostro ds e del nostro preparatore atletico

    Rispondi
  54. Si può dire che sono finiti pure gli alibi? Che ognuno gioca per i cazzi propri?
    È finita sta scellerata gestione tecnica dove ti metti a 3 e ti entrano in aria 10 volte passi a 4 per esigenze e non vedono più la nostra aria di rigore o dove 2 mediani lenti in un 3 4 3 non li mette manco Oronzo Cana.
    Si deve assistere ancora ad altro o possiamo provare a cambiare registro?

    Rispondi
    • Ma lascia state che Dzeko Kolarov e compagnia avevano già deciso le sorti di questa gara.. Alla faccia delle dichiarazioni che fanno..

      Rispondi
  55. Comunque andrà in campionato la prox stagione non voglio più vedere Monchi, Karsdorp, Schick, N’Zonzi,Marcano e Pastore. E ci metto pure Florenzi.

    Rispondi
  56. Bene solo ddr, perotti e kolarov
    Gli altri dormono
    Nzonzi fa proprio cagare, senza grinta, cattiveria
    Karsdorp non è da serie a

    Rispondi
  57. ..e su dai.
    poi uno dice ke gli si va addosso al mister.
    ma cme si fa a skierare perotti dal 1′ ke nn si regge in piedi.
    qnto a marcano speriamo ke nn sbagli porta.

    Rispondi
  58. I tifosi sono talmente nauseati che una buona parte accetterebbe di buon grado la sconfitta col Porto pur di liberarsi di Eusebio e Monchi. Una buona parte inoltre affronta questo pre-partita con sostanziale indifferenza.
    Dispiace vedere un quadro simile e onestamente mi sarei aspettato un’atteggiamento diverso da parte dei vertici societari.
    Non una parola a difesa del tecnico.
    Non una parola a smentire le voci che vogliono Monchi all’Arsenal.
    Non una parola di incoraggiamento per squadra e tifosi.
    Sembra veramente che si stia preparando una sorta di resa dei conti, un ripulisti generale e se fosse sarebbe un suicidio.
    Non il miglior modo per affrontare la partita col Porto.
    Per questo, più che mai, Forza Roma!!!!

    Rispondi
    • Purtroppo percepisco anche io questa indifferenza.
      Io sarò costretto a non vedere la partita per impegni indefettibili, ma per provare a spostarli ho litigato con mezzo mondo.
      Che dire……. Daje Roma!!…..Daje Eusebio!!

      Lo dico qui proseguendo un tuo discorso di un precedente post.
      Sono convinto che le cose con Difra sarebbero andate diversamente se Monchi gli avesse messo a disposizione:
      Duncan (che lui chiedeva) invece di Pastore;
      Un centrale difensivo forte e veloce al posto dei due rincalzi Moreno e Marcano;
      Un esterno dx di piede mancino forte che Difra chiedeva (non necessariamente Mehrez) al posto di Schick;
      Un portiere di prima fascia x sostituire Alisson.
      Ora, come sempre, il comodo capro espiatorio è il mister.
      Lui da persona seria lavora con quello che ha e cerca di tirare fuori il meglio. Il fatto che sia costretto a schierare titolare inamovibile DDR la dice lunga.
      Chi pensa che le cose mogliorerebbero a cambiare ora, per lo più con uno degli allenatori indicati tra i papabili, è un povero stolto.
      Forza Roma! Forza Difra! Fanculo i gufi!!

      Rispondi
      • A me difra non è mai piaciuto ma concordo con quello che scrivi.
        Ma basta vedere Zaniolo dove gioca non avendo un esterno destro.

    • Temo anche che si sottovaluti quanto sia difficile giocare una partita in questo silenzio societario. Molto più complicato. Io spero che la Roma passi, ovviamente, ma con onestamente solo giocando sui nervi e con disperazione credo che potremo superare questo assordante silenzio.

      Rispondi
  59. Max Leggeri ha detto che di Fra sarà esonerato dopo la partita col Porto, a prescindere dal risultato.

    Magari è una cazzata, ma se fosse vero, vi sembra normale questo modo di operare? È il modo più semplice per sbrigare stasera.

    Rispondi
  60. Ciao a tutti
    l’operato della società piace quasi a nessuno,Di Francesco ha delle responsabilità se la squadra ha questo rendimento,ma i primi colpevoli sono i giocatori : in campo ci vanno loro e sono loro a fare prestazioni indegne;
    Di Francesco è l’ennesimo allenatore rigettato dopo una sola stagione e ciò si è palesato a Bologna nella partita di andata,
    poi il mister (e noi tifosi) è stato tradito più e più volte dai calciatori (Udinese,Spal,Cagliari,Fiorentina in Coppa Italia ,il derby…..)
    I nomi per la sua sostituzione sono da attacco di panico ,ma allo stesso tempo concordo con chi sostiene che si debba togliere ogni alibi ai calciatori ……
    Spero solo che l’eventuale uscita del mister non sia dovuta all’ ennesima disfatta: non lo merita per l’attaccamento e la tigna che ci mette.
    Stasera più che mai FORZA ROMA !

    Rispondi
  61. ..praticamente abbiamo già scavato la fossa alla lupa e a difra.

    aspettando il responso di stasera: rinascita o apocalisse (l’ennesima).
    vojo sottolineare il fatto ke l’allenatore è importante ma fino a un certo punto.
    credo ke la roma paghi l’indebolimento dlla rosa cn elementi privi di garra (ke vedendo l’ajax di ieri e zyech sigh..) fa tutta la differenza dl mondo.

    Rispondi
  62. Si arriva alla partita più importante depressi, con la faccia di quelli che sono andati a perdere in Portogallo. La squadra deve essere brava ad isolarsi dall’effetto post derby e andarsela a giocare con la voglia che meritano partite come queste. Si fa leva sull’ambizione del gruppo.
    Mi auguro che possa tenere gli occhi sugli obiettivi, con o senza l’aiuto di allenatore, dirigenti e tifosi. Mi auguro con l’aiuto di tutti ovviamente. Anche senza, non è importante oggi.
    Servirebbe per passare domani, a tutte le valutazione sugli uomini e sulla Roma che dovrà fare meglio l’anno prossimo, c’è tempo.
    Non vorrei che si dia troppq importanza ad un derby che dovrebbe valere doppio solo per gli sbiaditi. E si parta già sconfitti.
    La partita che a me interessa di più è domani.
    Onestamente ho pensato poco al derby perso in questi giorni, letto e ascoltato poco attorno alla Roma, volutamente. Non volevo peggiorare un umore già calcisticamente nero ascoltando i catastrofismi che dal quel poco che è filtrato si sono, anche comprensibilmente, espressi.
    Va bene analizzare la realtà, la cronaca, lo sfogo, ma la Roma ha bisogno di guardare avanti, con o senza l’aiuto di tutti. Io in questo senso faccio il mio, irrilevante che sia, ma non vedo alternativa. Razionalmente. Siamo ad un ottavo di Champions, con un gol di vantaggio al ritorno, a 3 punti dal quarto posto in campionato, a 4 dal terzo. Non è tempo di guardare indietro. Questo dovrebbe pensare l’allenatore e ogni giocatore della Roma, ogni magazziere, ogni dirigente. Si dovrebbe guardare avanti con orgoglio e l’ambizione di raggiungere nonostante tutto obiettivi importanti ancora a portata di mano. Basterebbe questo, nonostante l’aria pesante che ha accompagnato la Roma dall’estate.
    Temo purtroppo però che nello spogliatoio e negli uffici della Roma ormai si respiri la stessa aria.

    Rispondi
  63. Per il prossimo anno se si cambia di fra prendo Panucci senza andare a scomodare allenatori in pausa sabbatica. Qualcuno conosce il suo gioco o pensa che sia tenero. Nemmeno capello gli ha messo i piedi in testa.

    Rispondi
  64. Secondo me non c’è allenatore che tenga se per 3 anni non sei stato in grado di mettere su una difesa degna di questo nome.
    Ci rendiamo conto che siamo Manolas dipendenti?
    -Fazio è una riserva
    -Marcano è una delusione (e non credo che sia mai stato forte)
    -JJ è una riserva
    -Santon è un ricalzo
    chi altro c’è? Ma forse non era meglio plasmare Capradossi? Sto ragazzo era così male?
    E sul mercato non c’era niente di meglio?
    L’anno scorso avevamo Allison che si faceva sentire..e saliva fino fuori l’area per guidarli, ora abbiamo Olsen che con tutto il rispetto (è un onesto portiere) cosa vuoi che dice, i nordico, questi aprono la bocca solo per mangiare, ok prima avevamo un fenomeno ed ora abbiamo un buon portiere, ma tra i due ci passa un abisso.
    Vuoi vendere? ok! vendi ma poi compra un fenomeno in difesa…ma un difensore a 30 milioni ..ci sarà stato st’estate da prendere no? L’abbiamo spesi per Pastore…non era meglio spenderli dove serviva. EDF avrà pure sbagliato, però mettetevi nei suoi panni, con questo capitale umano in difesa non c’è tanto da fare, i gol presi sono imbarazzanti. Roba da Eccellenza. Il filtro a centrocampo non funziona? prendiamo imbarcate clamorose, ed io spero solo che nn sia stasera.

    Rispondi
    • e mi sono concentrato solo sui centrali…perchè sulle fasce? Stiamo con nonno-Kolarov che regge la baracca, Florenzi se sta in giornata e poi? ah Karsdorp 6 partite in due anni, ed arrivato già rotto. Dai su… mica ci vuole un mago DS per vedere ste cose, ma a qualcuno questi devono rendere conto?

      Rispondi
  65. Come traghettatore mi piacerebbe Ranieri per quello che rincarna, per il carisma e per rispetto che porterebbe. Poi lo farei dirigente della Roma.

    Rispondi
  66. La Roma non prende i vari Conte, Mourinho.. perché non é una società che vuole vincere, ma solo sopravvivere e competere se le altre falliscono.

    Aspetto questa gara champions come un bambino dal dentista con lo stesso entusiasmo di chi deve restare a casa perché con il piede ingessato.

    Pallotta maiale!

    Rispondi
    • Mourinho che guadagna 15-20mln di euro non se lo possono permettere ne la Juve ne il real e tanto meno il barca per dire…

      Conte guadagna 8-9 netti… Per dire.

      Rispondi
  67. Certo In un momento così delicato della stagione, alla vigilia della partita più importante di tutto il ciclo di diFrancesco e di monchi, il rumore più assordante eh Il silenzio e l’assenza del presidente…. non si può delegare tutto

    Rispondi
  68. “Allenatore mediocre, non da top club.”

    A chi mi riferisco? A Di Francesco? No: in realtà sto riportando dei commenti abbastanza generali su Allegri. Questo si diceva di lui al momento in cui andava a sostituire Conte sulla panchina della Juventus. “I bianconeri non vinceranno più niente.”. Così si diceva; qualcuno lo ricorda?

    Riporto questi giudizi per dire che gli allenatori sono sì fondamentali, ma solo quando sono inseriti in un certo tipo di ambiente.

    Allo stesso modo un ambiente instabile com’è purtroppo quello della Roma americana temo non possa giovarsi di nessun’altra forza che non sia quella nervosa. Un cambio in corsa ci sarebbe questo: energia nervosa, energia scaturita dalla necessità di riorganizzare le gerarchie interne, energia dovuta alla semplice novità. Può durare mezza stagione o una stagione intera, a poi? È stato così con Garcia, Spalletti, Ranieri. Quest’ultimo ha davvero rischiato di vincere lo scudetto con la forza di un gruppo instabile.

    Rispondi
  69. “a protettore di un allenatore che ne ha combinate piu di carlo in francia insieme al suo prode amichetto monchi.”
    In che momento della stagione questo utente si è trasformato de entusiasta fanboy de Er Genio a suo critico???
    Mi sono perso la metamorfosi,minchia che sfiga.

    Rispondi
  70. down under 5 marzo 2019 il 18:52

    Esonero?
    Ma per prendere chi santoiddio!
    Ale non vedi che in giro c’è solo una pletora di sfigati, pluriesonerati e improbabili traghettatori?
    L’unico nome suggestivo è Rocca che per quanto allenatore modesto almeno gli farebbe sputare sangue in campo e al primo comportamento non professionale li appenderebbe al muro.

    __________________________________________________________________________________________

    Down io penso che a roma tutti se ne siano accorti meno te a quanto pare.

    La squadra è da fine campionato scorso che non lo segue piu… è da inizio campionato che il terreno di trigoria scricchiola, solo te non te ne sei accorto. Stiamo vivendo una stagione ancor peggiore delle prime due di gestione americana e te ti ergi a protettore di un allenatore che ne ha combinate piu di carlo in francia insieme al suo prode amichetto monchi.

    Parli di mercato come se il mercato lo ha fatto il solo monchi, ma secondo te due anni fa chi è che ha venduto paredes, monchi o dri francesco? paredes voleva fare il titolare ( giustissimo per quello che aveva dimostrato l’anno prima con spalletti ) e di francesco gli ha negato questa possibilità e infatti è andato via. Idem strootman ( non rimpiango questa cessione ) come tanti altri acquisti cessioni che lui HA AVALLATO PIENAMENTE.

    Ma non li vedi gli errori che ha fa? ma non vedi come gioca questa squadra? ma lo vedi che sono la squadra in europa che corre di meno? che regge massimo 60 minuti? che abbiamo il record di infortuni in europa? lo vedi o no? La vedi la pessima gestione tecnica dei giocatori? Ma di cosa stiamo parlando? zaniolo messo a fare l’esterno, quando non lo è…

    AD OGGI e lo dissi gia 4-5 mesi fa, QUALSIASI allenatore è meglio di lui, QUALSIASI.

    In tal modo girano voci che lasci dopo porto roma… paraculo, in quanto se passiamo ( non per merito suo ) sarà ricordato come martire, se non passa amen… doveva dimettersi gia dopo fiorentina roma, tanto piu dopo lazio roma. Onore, cosa oscura.

    Rispondi
    • Lory io parto dal presupposto che l’allenatore conta molto meno dei giocatori.
      Il cambio di allenatore è un’evento traumatico che può portare benefici da subito ma anche no.
      Questo assunto non è vero solo quando l’allenatore viene rigettato dalla squadra ed allora un cambio tecnico è invece quasi sempre salutare (vedi Mourinho-MU).
      Siamo sicuri che la squadra non lo segua più? Io non me ne sono accorto, non vivendo a Roma, tu forse ne sai di più.
      E comunque io non difendo Eusebio per partito preso. Penso che debba continuare poiché è un tecnico che sinora ha sempre raggiunto gli obiettivi richiesti e si sposa perfettamente con la linea societaria e quella sportiva.
      E non difendo Monchi. Quello lo facevi tu sostenendo che avesse costruito una squadra più forte dell’anno prima anche se ora vedo che hai cambiato radicalmente idea. Io continuo a pensare che Monchi sia stata la più grande disgrazia che poteva capitarci, polverizzando anni di graduale crescita grazie al sapiente lavoro del fumante. Io ho solo una ricetta diversa. La mia pancia lo rispedirebbe a Siviglia col primo volo Iberia. La razionalità mi fa pensare che orgoglioso qual è farà di tutto per accomiatarsi da Roma facendo finalmente un mercato all’altezza della sua fama e sbolognando altrove le chiaviche che ha portato.

      Rispondi
  71. LORY se in 2 anni:
    – togliessi alla Juve Dybala sostituendolo con Schick
    – togliessi Pjanic sostituendolo con Gonalons
    – togliessi Khedira per prendere Pastore
    – togliessi Matuidi rimpiazzandolo con Cristante
    – togliessi Chiellini rimpiazzandolo con Karsdorp
    – togliessi Szczesny per prendere Olsen

    Secondo te la Juve giocherebbe sugli stessi standard? Oppure incomincerebbero a giocare male pure loro, incappando in sconfitte e figuraccie con conseguente deprezzamento della rosa?
    Perché non capire che una squadra che aveva un gioco ed una identità è stata smantellata e depotenziata?
    Insomma Eusebio avrà certamente delle colpe (una di esse è certamente Coric) ma per me marginali.
    Comunque basta aspettare poco.
    Se come sembra EDF si dimetterà dopo il Porto vedremo quale gioco spumeggiante sapranno offrirci Donadoni, Panucci o Sousa.
    Se le chance del 4 posto erano modeste con a Eusebio, con quei tre diventano zero.

    Rispondi
    • Il problema è che devi togliere anche un alibi ai giocatori. Per arrivare quarti non serve guardiola, se i giocatori ritrovano la voglia si può ancora fare. L’esonero per me è imprescindibile, anzi andava fatto a dicembre prima della sosta

      Rispondi
      • Esonero?
        Ma per prendere chi santoiddio!
        Ale non vedi che in giro c’è solo una pletora di sfigati, pluriesonerati e improbabili traghettatori?
        L’unico nome suggestivo è Rocca che per quanto allenatore modesto almeno gli farebbe sputare sangue in campo e al primo comportamento non professionale li appenderebbe al muro.

  72. A mente fredda e passata la delusione ENORME per il derby vorrei esporre una mia riflessione.

    ASSODATO che stiamo facendo una stagione negativa, nulla mi toglie dalla testa che OGNI SINGOLO elemento stia performando al di sotto delle proprie possibilità e questo mi sembra un dato incontrovertibile.

    Fin dall’inizio dell’inizio di questa stagione si è fatta fatica a giocare a calcio, a capire quale sia anche solo uno schema in questa squadra.

    Fazio è il simbolo di questa squadra: fazio il primo anno di roma ha una media di 6.45, il secondo anno ( cioè lo scorso anno ) di 6.30, mentre quest’anno 5.73 fino ad adesso, ma non è un caso isolato;

    nella roma chi supera fino ad oggi la media del 6 sono manolas ( media del 6.09 ), ddr, pellegrini ed el sharawy, il resto sono tutti insufficienti, cosa diversa dallo scorso anno che avevano medie quasi tutti sopra la sufficienza, idem ancora l’anno ancor prima.

    LA ROMA ha subito un peggioramento del rendimento enorme, specialmente è emblematico il cambiamento di CRISTANTE che lo scorso anno aveva una media di 6.41 complessivo, mentre ad oggi ha una media del 5.90, quindi anche lui ha subito un involuzione enorme.

    Pastore per esempio aveva una media voto del 6.30, mentre nzonzi del 6.

    RICAPITOLANDO IL TUTTO, la roma esprime il peggior calcio d’europa ( tra i peggiori ) in quanto non corre, nn regge gli alti ritmi e non è dovuto al fatto della lentezza ( rakitic, busquets e arthur sono lenti per esempio, ma sono aggressivi e corrono ) , ma al fatto che fisicamente sono a pezzi, mancanza di schemi offensivi ma soprattutto difensivi dove nessuno ha idea di come muoversi.

    Se questi fossero i giocatori della roma prepariamoci ad andare in serie B, ma ahime, anzi, ahivoi questa è una squadra formati da giocatori senza briglia, pecore senza pastore ed è cosi ds questa estate.

    Se non hanno mandato via di francesco prima, non lo faranno neanche in caso di sconfitta col porto, ma a fine anno si prendera per certo un altro allenatore e spero uno con un idea di gioco e che sappia far rendere il materiale a disposizione per come è e non come quest’anno dove dal primo giorno si è saputo dove sbattere la testa; la squadra era completa un mese e mezzo prima dell’inizio del campionato, nonci sono scuse.

    PS: ANTE CORIC? che fine a fatto? giocatore che ha giocato grandi partite in champions ( come per esempio contro la juve allo juventus stadium da titolare e trovate la partita su you tube ), ottimi campionati da titolare, dominando le partite under 21 e giocando anche con la nazionale maggiore croata. Di fronte ad una carriera da predestinato e pronto a fare il grande salto comincia bene nel precampionato poi SCOMPARE letteralmente dalla roma. Prima fa la primavera, poi fa soli 45 minuti nella roma maggiore, per un talento assoluto. Non è un bad boy, ma un ragazzo che se vedi lui e ragazza ti sembra una classica coppia di liceali. inspiegabile come tante cose qust’anno di gestione tecnica imbarazzante.

    Rispondi
    • Sui singoli, poco da dire.
      È assodato che molti di loro stiano rendendo al di sotto delle loro capacità.
      Alcuni, in fase calante (e ormai in discesa), altri, con alti e bassi.
      Coric è un mistero.
      Non si capisce il perché non giochi mai vedendo soprattutto i suoi compagni di reparto come accumulano prestazioni negative giornata dopo giornata.
      Non credo però a un veto da parte di Eusebio. Secondo me, si allena male. Così come ha fatto esordire Ricciardi e promosso titolare Zaniolo, penso che il mister non lo veda pronto perché quotidianamente non fa quello che lui gli chiede.
      La responsabilità più grande di Di Francesco, secondo me, è il non riuscire a trasmettere ai giocatori l’importanza delle partite (ed è grave). Solo così si spiega che contro avversari ‘minori’ la Roma faccia fatica.
      Poi però c’è il derby e anche lì l’approccio è sbagliato. Come se i giocatori decidessero loro quando giocare o l’importanza da dare alla partita…

      Rispondi
  73. Quanti e quali giocatori delle prime quattro squadre sono aumentati di valore? eh su? Nessuno è soddisfatto del campionato della Roma anzi…

    Rispondi
    • xdonami ivan.. le critike nn riguardano il valorizzare o meno determinati giocatori.

      1) qua abbiamo una rosa allestita male cn relativi soldi buttati nl cesso x operazioni fatte sotto effetto di oppiacei.
      2) una società cn dirigenti ke la mattina dl derby vanno a giocare a calcetto.
      3) sconfitte ke ci possono pure stare.. ma nn nlla prestazione vergognosa.
      4) un allenatore ke se gli levi il 4-3-3 va in confusione.
      5) un nn presidente ke di pallone nn ne capisce nnt e pensa solo allo stadio.

      Rispondi
    • ora, fosse successo una sola stagione 2 al massimo e vabbè, uno ci passa sopra.
      ma qua parliamo di 8 stagioni consecutive in cui è successo di tutto e sinceramente le situazioni anke surreali viste a roma (forse l’inter attuale ci somiglia) io in altre società nn le ho viste. poi se ci vojamo attaccare all’alibi dl tifoso troppo innamorato ke sconfina nll’odio se le cose vanno male, ke cè pressione e altre stronzate varie, facciamolo pure.

      Rispondi
  74. Buongiorno a tutti.
    La partita di domani è quasi proibitiva.
    Il Porto dopo aver perso sabato scorso la partita scudetto con il Benfica darà il massimo.
    2 sconfitte consecutive, peraltro nel Do Dragao, le escludo.
    È anche vero che noi passiamo sia con il pareggio che in caso di sconfitta (3-2, 4-3, ecc.) ma vedo i nostri fragili fisica e mentalmente.
    La Lazio ci ha sovrastasi fisicamente e alcuni giocatori non ci sono proprio con la testa: Fazio sbaglia anche le cose più semplici, Dzeko lo si vede subito quando non è in giornata, Kolarov ha bisogno di rifiatare, DDR non da garanzie fisiche.
    E parlo solo dei senatori, che dovrebbero guidare la squadra. Se ci mettiamo anche gli altri…
    Ci vorrebbe un mezzo miracolo domani. Tutti a lottare insieme, aiutarsi, raddoppiare, essere cinici davanti, ecc. Praticamente l’opposto delle ultime 3-4 partite…
    Speriamo bene :S

    Rispondi
  75. Forzaroma.info
    Forzaroma.info

    Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video | Forzaroma.info

    RASSEGNA STAMPA ROMA LEGGO
    05 marzo 2019 – 07:23
    Shock the Monchi. Roma, se il ds andrà via lascerà un’eredità pesante
    Il dirigente spagnolo sempre più vicino all’Arsenal. In quasi due anni a Trigoria, 20 acquisti e pesanti flop

    di Redazione, @forzaroma

    Venti mesi di lavoro, oltre 200 milioni investiti e un monte ingaggi aumentato del 7% che ora dovrà essere limato. L’eredità di Monchi non pesa solo sul presente visti gli insuccessi del club che domani a Porto si gioca una gran fetta di stagione e di soldi.

    Il probabile addio dello spagnolo (sempre più vicino all’Arsenal) lascia pure un parco giocatori svalutato nei cartellini e ipervalutato negli stipendi. Da giugno 2017 a oggi, infatti, sono ben 20 i calciatori acquistati dall’ex dirigente del Siviglia che ha voluto pian piano smantellare la rosa messa su negli anni dal suo predecessore Sabatini. Di questa lista di 20 (da cui escludiamo Lorenzo Pellegrini per il quale c’era un diritto di riacquisto) solo due sono a rischio plusvalenza: Zaniolo e Under. Gli altri 18 hanno perso valore o al massimo l’hanno confermato.

    Di quest’ultimo gruppo fanno parte Olsen e Cristante, comunque non esenti da critiche per i frequenti alti e bassi. I macigni più grossi per il futuro ds – che sia Massara, Mirabelli o Ausilio – si chiamano invece Pastore, Schick, Nzonzi, Santon, Defrel, Kluivert e Karsdorp. Nessuno di loro ha giocato da titolare nel derby e probabilmente non lo farà neppure domani col Porto. Un pacchetto da 110 milioni con stipendi decisamente elevati: dai 3,5 più bonus del Flaco ai 3,1 di Nzonzi passando per i 2,5 di Schick.

    Cessioni difficili da gestire così come complicato sarà limare il monte ingaggi che la Roma intende abbassare viste le eccessive spese di gestione. Un’eredità pesante che ha fatto innervosire pure Pallotta. Lo dimostra la concessione di un budget a zero per gennaio che ha impedito a Monchi di rinforzare la squadra nonostante le evidenti defaillance della rosa (soprattutto in difesa).

    Ma ci sono altri giocatori che rischiano di portare in cassa meno soldi del previsto. Manolas ha una clausola da 36 milioni (bassa visti i valori di mercato) e non intende eliminarla; Dzeko va in scadenza di contratto e non ci sono appuntamenti per il rinnovo mentre Kolarov, Perotti e Fazio vista l’età potrebbero partire quasi a titolo gratuito. Per questo decisiva sarà la qualificazione in Champions e il passaggio ai quarti di domani.

    Rispondi
    • Proprio per questo mi stupisce il fatto che Monchi vada via.
      I danni da lui causati sono evidenti. Chi meglio di lui (che sa di aver sbagliato e sembra che la viva male questa cosa) può aggiustare la situazione.
      Anche solo per non lasciare il prossimo DS nel caos più assoluto.
      Poi l’articolo magari è anche troppo catastrofista. Per alcuni dei nomi fatti non ci sarà nessuna minusvalenza:
      – Kluivert ha 19 anni. Preso a 17/18 milioni. Primo anno a Roma. Carburerà e tra 1/2 anni lo si venderà al doppio (almeno).
      – Karsdrop. Anche lui giovane e preso a una cifra simile al compagno olandese. In crescita e penso sarà il titolare a destra per i prossimi anni. Volendo venderlo, si guadagnerà sicuramente.
      Per gli altri magari è un po’ più complicato. Manolas andrà via a una cifra troppo bassa per il valore del calciatore (comunque più alta di quando è stato acquistato). Kolarov sarà il titolare anche il prossimo anno e comunque è costato poco.
      Mii preoccupano molto Pastore e Nzonzi invece.
      Trovare qualcuno che te li paghi 20 milioni e che si accolli quegli stipendi sarà veramente dura.

      Rispondi
    • Questo articolo riporta ciò che alcuni sul sito, me compreso, sostenevano da qualche giorno.
      Un disastro totale in termini economici… è tra l’altro da poco uscita la notizia che il real madrid vuole zaniolo, quindi imminente cessione estiva anche dell’unico potenziale campione in rosa.
      Questo ciarlatano di monchi ha distrutto tutto in due anni, pallotta non capendo niente di calcio non prende le decisioni che i proprietari devono essere in grado di prendere

      Rispondi
  76. Mi sembra evidente che il 95% dei calciatori acquistati da Monchi (spesso a peso d’oro) abbiano le seguenti caratteristiche: 1) sono troppo giovani ed immaturi; 2) sono completamente inadatti per il gioco di EDF; 3) sono delle vere e proprie pippe.
    Ora venitemi a dire che la colpa maggiore non sia di questo DS.

    Rispondi
    • Concordo al 90% . C’è un 10% dove mi permetto di dire che l’allenatore capace si adegua a ciò che ha. Di francesco capisce 1 modulo solo.
      In dodesa sembrano tutti , o quasi, scarsi perché la roma non difende di squadra. Il centrocampo non riesce a proteggere la difesa… i difensorsi sono lasciati soli davanti alle scorribande degli attaccanti. Andrebbe in difficoltà anche baresi

      Rispondi
  77. I giocatori presi da Monchi sono inadatti al gioco di difra e alcuni sono stati strapagati.

    Difra al contrario di Spalletti non è in grado di cambiare modulo/gioco.
    Ma questo lo si sapeva già.
    Quindi la colpa è di chi ha scelto i giocatori, allenatore e ds.
    Un solo responsabile. La società ( palotta e baldini)

    Rispondi
  78. Voglio andare un pò controcorrente, mio malgrado, e confermando come dice Peter, che mai ho avuto tanto distacco verso la Roma…..
    Lorysan ha ragione.
    La Roma ha qualità miglior di quelle che mostra, e Difra non ha valorizzato un solo giocatore, nella sua gestione, tranen zaniolo, al contrraio di Spalletti, che ne fece migliorare tantissimi.
    Vado sui singoli.
    Cristante ?
    A me piace molto.
    Rende poco, oggi, a Roma, con Difra, ma è valido.
    Questo per me significa che il problema è Difrancesco.
    Probabilmente – come mi accenarono – molti giocatori non credono in lui.
    Fazio, come dice giustamente DDRmaanche no, ha sulla coscienza 11 goal.
    Già nelle prime partite, quando ci prese a pallate, l’Atalanta B, in casa, Fazio giocò una partita imbarazzante.
    Cosa voglio dire ?
    Che non è possibile che un leader, tosto, insuperabile e roccioso, diventi, nel corso di una estate un brocco.
    Oggi fazio è ridicolo.
    Questione di fiducia nella squadra, di motivazioni.
    Non ci possone essere altre spiegazioni.
    Penso che il solo DDR tra i leaders sia ancora tra quelli che supportano DIfra.
    Mercoledi – e mio figlio sarà li…… – la CL è un passaggio vitale.
    Se andiamo ai 4^, lo stimolo ci sorreggerà anche in Campionato.
    Se usciamo, sportivamente, apriamo gli ombrelli.
    Pioverà sino a Maggio.

    Rispondi
    • Ciao Cucs e bentornato,

      Concordo in parte.
      A me difra non è mai piaciuto, ma è ovvio che un allenatore con cosí poca esperienza vada in crisi se ti presenti con giocatori poco adatti al suo gioco.
      Fazio non è una pippa ma troppo lento per il gioco di difra.
      Idem Nzonzi, Olsen ecc

      Rispondi
      • Ciao Toro, un saluto a te!
        So che molti hanno un legittimo pessimo giudizio su Monchi, vedi sopra Roma UK; come dargli torto peraltro ?
        Io sono tra i meno severi, perchè ritengo che buoni e giovani giocatori siano stati acquistati.
        Penso che il mix tra esperienza e gioventù sia stato invece sbagliato.
        Ma più di ogni altra cosa penso che i giocatori nuovi e quelli vecchi, non siano stati umanamente e tecnicamente ben assemblati, dall’allenatore.
        Mediocre spesso, e sovente isterico.
        Mai davvero umile, anche in caso di batoste.
        Credo a quello che tempo fa mi dissero in anteprima, ed oggi, per la prima volta accennato sui giornali.
        i senatori – tranne DDR, a mio parere – non lo seguono più.
        Fazio, per me è il simbolo.
        E da tempo.
        cosa dire poi del Presidente ?
        Quando lo fermarono e gli chiesero: davvero saranno venduti Radja e Alisson ?
        Ricordi cosa rispose…..salvo poi vendere i due….
        Societariamente, siamo, da anni, su “Scherzi a Parte”.
        P.S.
        Zaniolo cento volte meglio di Radja venduto, come rendimento.
        Ma le squadre che vogliono crescere, davvero, comperano i Zaniolo, e tengono i Radja.

    • Purtroppo è così…la sua colpa più grande comunque è fidarsi di gente che non ne azzecca una neanche per sbaglio.
      Che senso ha cambiare ora a 12 partite dalla fine quando si poteva/doveva cambiare mesi fa?
      Con che autorità Monchi sceglierà il prossimo allenatore quando lui stesso sembra ormai fuori da Trigoria?
      E se non sarà Monchi a scegliere, perché deve farlo Baldini che non è a carico di nulla nella Roma?

      Rispondi
      • ma nn è una qstione di fidarsi.
        è spallotta ke sceglie i dirigenti xgestire la roma e poi si defila.
        ma lui invece di fare l’ologramma da boston, dve fare il presidente.
        sennò tanto vale ke vende la roma.
        viene a roma è cazzia a tutti.
        accompagna la squadra ad oporto.
        fa sentire la sua vicinanxa a tecnico e giocatori.
        qsto fa un presidente di calcio, no ke rompe il cazzo solo xlo stadio!!

  79. Adesso si dice che in caso di eliminazione col Porto, Di Fra sarà esonerato. Io mi domando perché si è aspettato di fallire tutti gli obiettivi prima di cacciarlo, visto che è ormai chiaro che la società non è convinta del suo lavoro da un pezzo.

    Basta questa piccolo dettaglio, ( piccolo poi..) a sbugiardare definitivamente chi ancora rivendica la bontà e la pianificazione di questo progetto. Si vive alla giornata, si naviga a vista, in attesa di fare uno stadio e smontare baracca e baracchini. Ormai solo gli inguaribili scemi non l’hanno capito. Come ha detto uno speaker l’altro giorno, ci aspetta un altra rivoluzione totale il prossimo anno, l’ennesima, nuovo Ds, nuovo allenatore, tanti nuovi giocatori e l’ossatura della squadra attuale ( per quanto scarna possa essere) venduta al miglior offerente. E così si ricominciera’ per l’ennesima volta, fornendo l’alibi dell’annientamento, la quadra, i moduli e bla bla bla. Ormai sono sgambatissimo e hanno rotto il cazzo. Per la cronaca, non ho visto il derby.

    Rispondi
  80. @@@ LORY

    Io penso che invece la squadra attuale è molto più scarsa di quella dell’ultimo anno di Spalletti e pure di quella dell’anno scorso.
    Basta guardare la media punti, che è un dato reale non un’opinione.
    Se Cristante fa la stagione della vita in un meccanismo rodato come quello della Dea non significa che sia il centrocampista più forte del campionato, altrimenti l’avrebbe preso la Juve, il Real o il City.
    Invece l’abbiamo preso noi e non mi sembra ci sia stata alcuna asta.
    Ma bastava averlo visto giocare una sola volta per capire che quel giocatore mai e poi mai poteva fare il titolare in una squadra che ambiva a primeggiare in Italia ed in Europa.
    Lento, capo chino, tecnicamente niente di che: ed i limiti li vediamo tutti ora. Puoi fare tutte le combinazioni che vuoi con gli attuali centrocampisti ma nessuna riesce a superare in forza il trio dell’anno scorso Kevin, DDR, Radja.
    Certo le potenzialità ci sono, considerati i vari Pellegrini, Zaniolo e Coric, ma questi sono ancora giocatori giovani che non possono essere considerati delle certezze.
    Gli unici che risaltano nella mediocrità collettiva sono guarda caso i migliori della rosa (Manolas, Zaniolo, Dzeko).
    Ma il capolavoro Monchi l’ha fatto in difesa.
    Aggiungendo uno scarto dell’Inter, un portiere mediocre ed un’onesto centrale.
    Avesse investito i soldi di Pastore su un forte centrale di difesa e quelli di NZonzi su Barella avremo una Roma già più forte ed equilibrata.
    Ma soprattutto non aver realizzato che Alisson da solo aveva portato in dote 15-20 punti e la cavalcata Champions e che andava sostituito adeguatamente è stata una delle valutazioni più miopi di Ramon.

    Rispondi
  81. cmq, anke se nn è corretto dare già xtrombato difra (xkè vorrebbe dire xla roma…nn lo scrivo neanke), io il nome dl traghettatore ce l’ho.
    indizio? ha giocato solo nlla roma.

    Rispondi
      • nonsi, è una mia idea.
        nn lo trovi scritto sui giornali.
        parlo di traghettatore, uno ke si accollerebbe (secondo me) di allenare la roma fino a maggio.

      • Guarda Rugantino, io mi auguro di passare col Porto e di finire la stagione col duo Monchi-Eusebio.
        È la razionalità che prevale sull’istinto di fare piazza pulita.
        Ma se la società dovesse esonerare Eusebio e Monchi a quel punto un traghettatore come Kawasaki e magari un ritorno di Sabatini sarebbero l’ideale, piuttosto che DS improbabili o mezzi allenatori come Sousa.

      • ma tutti.. anke i tifosi + avvelenati.. vojono qsto.
        purtroppo le cose viste in qsta stagione hanno fatto ribollire il sangue.
        tra l’altro io gioco a pallone e ti dico una cosa.
        si può anke xdere (xkè ci sno anke gli avversari) ma dipende cme si xde. puoi anke uscire a testa alta dal campo xavere dato l’anima. ma lo spettacolo indecoroso di qsta stagione (cn l’aggravante dei comportamenti) nn lo accetto.

  82. detto ciò,
    parafrasando il grande al pacino: o ci risollleviamo cme collettivo o verremo spazzati via dalla champions.

    Rispondi
  83. Sabato sera ero uscita con la mia amica e non ho visto la partita
    Di Francesco e Monchi (e Pallotta che li paga tutti e due) mi fanno schifo
    Mediocri
    Il campionato non è finito, e io spero ancora di arrivare nei primi 4 posti ma con questi continui errori sarà molto difficile

    Un abbraccio speciale a SAM <3

    Rispondi
  84. io batto sempre sullo stesso tasto.
    il milan è di un fondo americano, ma ki ha messo cme dirigenti?
    andate a leggere i nomi e poi confrontateli cn qlli dlla roma e capirete..
    l’unico buono, l’hanno fatto scappare.
    cè poco da fare, spallotta si dovrebbe occupare di rugby o basket, basta vedere i danni ke ha combinato a bologna il suo amico saputo e l’altro suo compare a venezia.

    Rispondi
  85. Lorysan,

    Visto che il nostro allenatore era Difra o si prendevano giocatori adatti al suo modulo o si cambiava allenatore.

    Fazio è un buon difensore ma non in una squadra che gioca con la difesa alta.
    Olsen stesso problema. Non è un mega pippone ma non è il giocatore di cui avevamo bisogno.
    Idem zonzi.
    Cristante, kluyvert, non sono pippe ma giovani e non andavano pagati cosi tanto.
    Pure Zaniolo è giovane ma è un fenomeno.

    Pastore è un giocatore finito, negli anni 80 avrebbe forse fatto la differenza ma non ora. E 30m e 5 anni di contratto per un giocatore a fine cariera è follia.

    Rispondi
  86. Il problema è di tutti, società, tecnico e giocatori.

    In benevento roma persa 2-1, nel mentre della sosta per nazionali, si era capito che stagione potesse essere.

    Fin dal ritiro la roma non ha mai funzionato; giocatori come cristante, rivelazione dello scorso anno campionato, ad oggi sono giocatori scarsi.

    SCARSI come QUALSIASI giocatore della roma.

    Alla roma gli si può dir tutto, non che non sia una squadra tecnica con giocatori che sanno giocare a calcio; Con ciò non voglio dire che siamo da scudetto, ma vedendo come giocano per esempio fiorentina e lazio, che TECNICAMENTE sono peggio di noi, giocano un calcio propositivo, mentre noi offriamo un calcio sterile, lento e prevedibile.

    Fazio è un esempio del declino giallorosso: In tutta la carriera fazio è sempre stato un giocatore nella media e in determinate stagioni anche sopra la media ( siviglia e fino allo scorso anno ), mentre quest’anno dire che sia piu scarso kevin bonifazi della spal penso sia una cosa obbiettiva.

    Quest’anno sto vivendo la PEGGIOR ROMA da quando la vedo, perche se riconosco che nei primi due anni americani piu di quello la roma non potesse fare, invece ho il rodimento di culo quest’anno in quanto vedo gente che non si impegna, che riesce a fare un passaggio di 5 metri, che non sa fare un movimento difensivo, NULLA.

    NON POSSO PENSARE CHE SIAMO COSI SCARSI, anche perche a parte alisson dove nel ruolo sei PEGGIORATO, negli altri ruoli sei migliorato, come a centrocampo dove lo scorso anno avevi strootman che in 5 anni di roma e piu, ha fatto i primi 8 mesi, poi infortunato è decaduto peggiorando ogni anno sempre di piu, fino ad esser contestato a marsiglia in un campionato ridicolo; poi radja che era in netto declino. Hai inserito cristante, rivelazione dello scorso anno ( per rendimento e numeri uno dei primi tre centrocampisti in italia ), nzonzi ( penso che la sua carriera parla da se, giocatore apprezzato in tutta europa ), pastore ( basti pensare allo scorso anno per dire che poteva darci una mano… a roma stiamo vedendo un ex giocatore ), zaniolo ( miglior talento italiano in circolazione relegato oggi a fare l’esterno ) e poi coric ( talento assoluto croato oggi conta solo 45 minuti… )… in due parole hai aggiunto non pippe, ma gente esperta e gente talentuosa.

    In attacco sei uguale con l’aggiunta di kluivert che in olanda era stato eletto miglior giovane per due anni consecutivi.

    IN DEFINITIVA non sei peggiorato… sei peggiorato NEL RENDIMENTO DI OGNUNO DI LORO.

    POI POSSIAMO DIRE CHE SONO TUTTE PIPPE, ma nulla mi toglie dalla testa che questa squadra stia dando il 20-30% e meno…

    Se QUESTA FOSSE LA ROMA sicuro arriviamo decimi e non esagero. TROPPO SCARSA PER ESSERE VERO…

    Rispondi
    • Gente talentuosa che non ci servivono.

      E come se tu comprassi per la tua macchina le migliori gomme estive ma fuori nevica e ti meravigli perchè sbandi.

      Rispondi
  87. Infinita tristezza da derby.
    Veramente tristi e ingiudicabili… fazio è lo specchio di qsto disastro annunciato. È a mio avviso il compendio degli errori del Difra. Fazio viene messo come centrale mancino a dx, di fatto a marcare correa il più veloce e sgusciante della lazio, invece di prendere caicedo che veniva gestito da JJ(anch’egli mancino ma molto più rapido di fazio), e dove spesso i contrasti aerei sono stati persi, soprattutto sui lanci di stracosha. in qsto modo spesso andava fuori posizione per coprire il giocatore che giocava tra le linee, e proprio sulla ns destra con florenzi siamo andati sistematicamente in affanno. Mi chiedo, fatto l’errore perché nn modifichi subito la squadra e l’assetto?. Nn ci permettevano di salire alziamo la palla no?? qnd avevamo noi la palla venivano schermati kolarov e de rossi gli unici che potevano fare gioco….centrocampo sistematicamente in inferiorità numerica…mi chiedo ma difrancesco come fa a farsi uccellare da Inzaghi in qsto modo e nn chiedere scusa pubblicamente? La lazio ha giocato col solito 4141 e variandolo col 4411, le uniche accortezze sono state le marcatore a uomo su alcuni nostri come zaniolo…e i due sopracitati in fase di possesso palla ….ci vuole un tattico in panchina per vedere ste cose…oltre che un motivatore…ed insite con il 433 che è stato rigettato dalla squadra oramai in modo chiaro…boh? vuole essere cacciato e ricordato per essere un incompetente? facciamoci del male da soli continuiamo così.
    Fazio gioca veramente male quest’anno ma c’è chi lo manda in campo sempre…….

    Rispondi
    • Abbiamo visto tutti che ci voleva nzonzi. Ma voi non lo volete?! Stai sereno. Il campionato è ancora lungo ma a te preme la ragione che ti possiamo dare val, Erminio ed io.

      Rispondi
  88. Ancora attaccati a questo campionato siete? Tutti a spalare merda. La stiamo giocando una Champions oggi che già pensate alla prossima. Merde di giornalai e chi gli da corda…..

    Rispondi
  89. Ci risiamo. Purtroppo.
    Ennesima ‘non prestazione’ in questa altalena di risultati da inizio anno.
    Da quello che trapela, se mercoledì non si passa, Eusebio è fuori.
    Alternative: Paulo Sousa, Panucci e Donadoni…
    Mi chiedo? ma Pallotta quando la finirà di affidarsi a questi incompetenti? Cambiare tanto per cambiare non serve a nulla…ma sul serio c’è qualcuno che crede che prendendo Paulo Sousa cambiano i risultati? Magari nell’immediato, ma tra qualche mese ci si ritrova a parlare delle stesse cose.
    La stagione è andata come è andata…si continui con Difra fino a giugno. Poi si tireranno le somme. Fuori dai primi 4 posti. Salta lui e si punta su un profilo MIGLIORE. Bisogna investire sull’allenatore. Punto. Uno che trasmetta voglia, grinta, mentalità o almeno che dia un’idea di gioco. Invece di pagare Pastore 25 milioni + 4 di ingaggio si cerchi un allenatore carismatico che ci faccia fare il salto di qualità.

    Rispondi
    • Il problema caro Mago è che un allenatore di punta non viene in una squadra dove ogni anno ti cedono i più forti. È tutto qui il giochetto… di francesco è ancora sulla nostra panchina perché ha accettato tutto

      Rispondi
      • Ciao Aleste,
        è anche vero che la Roma di due anni fa aveva delle esigenze che questa non ha (o comunque ha in minor misura).
        Servono degli accorgimenti, 2-3 acquisti mirati senza sbagliare come quest’anno…
        L’ennesima rivoluzione sarebbe il colmo…

      • Io credo che se malauguratamente fallire l’obiettivo quarto posto ci sarà una rivoluzione totale. Mi aspetto però notevoli cambiamenti anche se dovessimo qualificarci per la champions

  90. che devo commentare? tanto come diceva AVE commentate chi volete voi e per appartenenza ideologica
    sempre più schifato da questa Roma..
    da ultras sono passato ad essere uno che guarda il derby mentre fa altro
    e sempre più imbarazzato da certi commenti che nemmeno il peyote farebbe scrivere
    mai in tanti anni da tifoso ho avvertito un distacco cosi grande
    Pallotta é una MERDA!!!!! e il povero incapace di Monchi fa quello che dice lui e l’altra merda di Baldini.
    DiFra andasse sulle alture abbruzzesi con le sue pecore sto fregnone senza palle

    Indegni e non meritate il mio tifo..

    Rispondi
  91. Non si tratta di aver paura di cambiare.
    Se servisse sarebbe l’unica cosa da fare.
    Ma si dà troppa importanza all’allenatore.
    La Lazio messa in campo sabato da Inzaghi ci ha sovrastato fisicamente, nelle motivazioni e forse ci era anche superiore qualitativamente.

    Strakosha >> Olsen
    Acerbi > Fazio
    Leiva > DDR
    Milinkovic >>> Cristante
    L. Alberto > Pellegrini
    Correa > Elsha

    D’altronde se ogni titolare della squadra è stato sostituito dall’andaluso con un giocatore più scarso era inevitabile che ciò avvenisse. Passati da Alisson ad Olsen, da Rudiger a Karsdorp, da Palmieri a Silva, da Paredes a Gonalons, Da Radja a Pastore, da Strootman a Cristante, da Totti a Schick, da Salah a Under.

    La ricetta per molti sarebbe l’esonero di Eusebio seguito da quello di Monchi.
    Se ciò avvenisse mi dispiacerebbe per DiFra, non certo per lo spagnolo.
    Ma non sono così sicuro che questo servirebbe per cambiare marcia.
    Il nuovo allenatore non potrebbe fare miracoli con questa rosa mal assortita.
    Il nuovo DS dovrebbe muoversi secondo le direttive del nuovo allenatore che però chiederebbe tempo per capire dove serve mettere le mani.
    Ritengo che paradossalmente il male minore sarebbe confermare l’attuale guida tecnica e sportiva. Monchi ed Eusebio credo sappiano ormai bene a questo punto dove e come vada migliorata la squadra.
    Monchi ha la coscienza sporca di chi sa di aver commesso molti errori e credo sia molto motivato nel porvi rimedio.
    Mi aspetto un mercato diverso da parte dello spagnolo. Le capacità le ha per farlo.
    E sono sicuro che con interpreti di valore ed una squadra equilibrata Eusebio potrebbe finalmente far vedere il suo gioco.

    Rispondi
    • Down con tutto il rispetto, ti ho sempre ammirato e lo sai, ma esaltare quelli della Lazio denigrando i giocatori della Roma a giocatori più scarsi di quelli della Lazio al FINE di arrivare a dire:”E sono sicuro che con interpreti di valore ed una squadra equilibrata Eusebio potrebbe finalmente far vedere il suo gioco.” Mi ha fatto male al cuore.

      Per lo più Hai fatto paragoni che non hanno senso.

      Rispondi
      • No Lory, si tratta solo di vedere le cose con obiettività senza gli occhi del tifoso.
        A centrocampo sabato erano più forti loro. Leiva e Milinkovic hanno sovrastato i nostri. Il loro portiere è due spanne superiore al nostro. Acerbi è un signor difensore. L Alberto e Correa per me sono tecnicamente eccelsi, sempre pensato.

  92. il paradosso Roma…ci siamo incastrati ed immobilizzati ed infine avvitati su noi stessi. Da una parte un allenatore promettente che ha vissuto navigando a vista solo grazie ad una miracolasa semifinale champions…un DS che in breve ha dilapidato quanto fatto da Sabatini in anni… una presidenza che si vuole autofinanziare in attesa di Godot “stadio”… insomma nn c’è strada siamo pieni di alibi che diamo ai vari attori, abbiamo paura di cambiare allenatore, moduli e di cambiare DS. basta avere paura nn ci sono sono più scuse, oramai abbiamo la certezza che qst strada è stata sbagliata, di francesco ha avuto le sue possiblità ha avuto tutte le chace, forse troppe (doveva essere esonerato mesi fa), in ogni caso ora bisogna dare una risposta…si vuole aspettare il Porto…ok ma dopo via con qlsiasi risultato, intanto con il nuovo allenatore iniziare a gettare le basi per il modulo ed i giocatori da acquistare …ora si che dobbiamo programmare il futuro e rimediare agli errori commessi in qsti 2 anni.

    Rispondi
  93. “Quando è il Comandante ad affondare la nave: è il caso di Fazio, che ha smarrito l’arte di guidare la difesa e con i suoi errori ha fatto pagare lo scotto alla Roma per almeno 11 volte in stagione. Tanti sono i gol nati dalle sue disattenzioni, molti di più potevano essere se gli avversari di turno fossero stati più precisi o se non ci fosse stato Olsen a fare il miracolo, come contro il Bologna. Come riporta Il Tempo, nel derby l’argentino ha sbagliato prima il posizionamento sul fallo laterale trasformato da Caicedo e poi l’intervento da rigore su Correa. Paradossalmente quest’anno le cose migliori le ha fatte in attacco, i 4 gol segnati però non bastano per farsi perdonare prestazioni sotto livello. Fazio ora rischia il posto. A partire da Oporto, ammesso che Manolas recuperi: a casa anche ieri con l’influenza, dovrebbe riuscire a salire sull’aereo domani dopo l’allenamento a Trigoria. Marcano si candida per giocare nel «suo» stadio, Jesus l’alternativa.”

    Buongiorno a tutti.
    Riporto un articolo appena letto che chiarisce a mio avviso dove stanno le principali colpe del rendimento difensivo di quest’anno.
    Se a ciò aggiungi la differenza di livello tra Olsen ed Alisson ecco spiegato il motivo del doppio dei gol presi qiest’anno rispetto allo scorso.
    Chi da la colpa a Difra si dimentica che l’anno scorso siamo stati la miglior difesa della serie a e l’olimpico un fortino inespugnabile in champions,
    Naturalmente di colpe ne ha anche Monchi, visto che il problema appariva già evidente a gennaio è ciò nonostante, dopo,diversi nomi che ci sono ststi accostati per il reparto, siamo rimasti con questo pacchetto difensivo.
    Probabilmente il rendimento di Fazio l’anno scorso ha ingannato un po’ tutti (anche il CT dell’argentina che lo ha convocato per vedergli fare disastri anche in nazionale), ma l’imoressione è che il vero Fazio sia più questo che non quello in ststo di grazia della precedente stagione.

    Rispondi
    • Aggiungo che con Manolas al posto di Fazio i primi due gol nel Derby non li avremmo presi, mentre il terzo è conseguenza dello sbilanciamento finale nell’intento di provare ad accorciare le distanze e vede, non il primo, un concorso di colpa di Olsen (con Alisson quel tiro di Cataldo non sarebbe mai entrato in porta).
      Non mi sembra che per il resto Olsen sia stato impegnato, sicché torniamo al discorso sopra. Prendiamo gol per errori individuali e non a causa del sistema difensivo.

      Rispondi
  94. Vabbe dawn … Questa storia mi ricorda quella di Destro, osannato dai più come grandissimo attaccante quando faceva solo goal di tap in…

    Tenetevi di Francesco ragazzi. Buona fortuna.

    PS: a fine anno via sia chi ha portato questo mister che il mister stesso.

    Rispondi
    • Lory, perdonami,
      tu spesso, parlando di calcio-mercato, inviti gli altri utenti a suggerire dei nomi credibili e non dei giocatori impossibili da acquistare.
      Ti pongo quindi la stessa domanda sugli allenatori: quali sarebbero le alternative credibili in panchina in questo momento? Paulo Sousa? Vincenzo Montella? La Roma ha confermato Di Francesco tempo fa, e la squadra ha ottenuto una serie di risultati positivi in termini di punti e, in alcuni casi come contro il Porto, di gioco. Sousa o Montella avrebbero fatto meglio? Avrebbero accettato di fare i traghettatori per pochi mesi? Ci saremmo trovati ad avere Sousa come allenatore anche il prossimo anno?

      Rispondi
      • Val, Lory giustamente sogna Conte, Sarri forse Mourinho, Blanc o Zidane.
        Insomma un’allenatore top.
        Ma nessuno di questi signori accetterebbe la politica di mercato che si è data questa società.
        Pensare quindi che Montella, Sousa o Panucci possano fare meglio di Eusebio è solo uno sterile esercizio mentale.
        Se vogliamo crederlo, liberi di farlo, ma la realtà dei fatti è che DiFra ci ha messo 4 mesi (da luglio a ottobre ) per mettere in campo una squadra che avesse senso partendo da una rosa strampalata, mal assemblata e decisamente più debole di quella degli ultimi 2 anni.

      • Faccio un fioretto, non parlerò di di Francesco fino al suo esonero.

        Con ciò vorrei un allenatore che mettesse davanti a sé un pensiero, un idea di gioco, perché senza gioco non vai da nessuna parte.

        Sousa è un allenatore che non mi dispiace, per dire, per il suo gioco molto tecnico.

        Montella non mi piace.

        Come suggerisce down qua sotto ( mettendomi in testa sogni neanche mai fatti ) non ho mai parlato di Blanc, Mourinho e Zidane.

        Conte è irrealizzabile, ma sarri, per come la vedo io, sarebbe perfetto ( guadagna esattamente quanto di Francesco ).

        Si è parlato anche di Gasperini, che io ammiro s che reputo superiore al mister che siede oggi sulla panchina della roms, dimostrando nel corso della sua carriera grandi cose con piccole squadre.

        1 Sarri
        2 Sousa
        3 Gasperini

        Questa è la mia lista di nomi POSSIBILI.

        In tal modo è già tardi per esonerare il mister, cosa che andava fatto 3-4 mesi fa dopo Benevento Roma dove si capivano già molte cose.

        Oggi andrebbe bene un traghettatore; peggio di così tanto non potrebbe fare.

        PS: io parlo dei nomi usciti , non fantastico mai… Mai fatto su allenatori imprendibili.

  95. Io non riesco a non provare simpatia e stima nei confronti di Difra. Ho la sensazione che sarà ricordato meglio di come viene vissuto, quando-a meno di un exploit finale- sarà lontano da questi lidi.

    Rispondi
  96. @@@ LORY

    Tu non volevi EDF prima ancora che venisse ingaggiato.
    Dire che eri prevenuto è poco.
    Certo anche a me 2 anni fa solleticava l’idea di prendere Emery, ma tra le soluzioni nostrane percorribili , escluso Conte in quanto inarrivabile, ritenevo che Eusebio fosse l’opzione migliore.
    Sono ancora convinto di questo.
    Ha dimostrato di avere anche notevoli doti di incassatore superando periodi di crisi che avrebbero tramortito chiunque.
    Non so se Gasperini o Giampaolo, due che fanno giocare bene le rispettive squadre, riuscirebbero a sostenere la pressione capitolina o sbroccherebbero come ha fatto Luciano.
    Facendo un consunto di questi anni di gestione americana questa è la mia classifica di qualità degli allenatori:
    1) DiFra
    2) Spalletti
    3) L Enrique
    4) Zeman
    5) Garcia

    Rispondi
    • 1. Spalletti
      2. Garcia 1a stagione. Garcia 2astagione il peggiore.

      Per il resto solo noia
      Difra ha dimostrato di avere le spalle larghe, altri allenatori al posto suo sarebbero già fuggiti. Ma la sua Roma in poche occasioni mi ha divertito.

      Rispondi
      • Di fra è un uomo a cui è capitata l’occasione professionale della vita e non la vuole lasciare andare dimettendosi. Ma di fatto il suo periodo qui è finito. In questi casi la dirigenza deve licenziare… purtroppo abbiamo dei dementi come dirigenti

  97. Concordo con Ale e Rebel, circa il valore (mediocre) della rosa attuale.
    L’allenatore avrà anche le sue colpe ma il downgrade in questi due anni di gestione Monchi è lampante.
    Solo pochi miopi continuano a sostenere il contrario gettando le colpe sulla guida tecnica.
    I responsabili di questo disastro sportivo sono il DS ed i giocatori.
    Il DS per aver comprato male e venduto peggio.
    I giocatori perché , assodato il fatto che gli scarsi più di tanto non possono fare, quelli bravi (vedi Dzeko e Manolas) si impegnano solo in Europa.
    Quando si magnifica la Roma del 2 anno di Spalletti bisogna dirla tutta.
    Quella Roma era molto più forte dell’attuale.

    Szczesny >> Olsen
    Rudiger >> Florenzi
    Manolas = Manolas
    Fazio di 2 anni fa > Fazio attuale
    Palmieri Zaniolo
    Paredes > Cristante
    DDR di 2 anni fa > DDR attuale
    Dzeko = Dzeko
    Perotti di 2 anni fa > Perotti attuale
    Salah >>> Under

    Rispondi
  98. Ultimamente la voglia di scrivere qui mi era passata ma leggo cose assurde e devo intervenire. L’impronta di Luis Enrique si vedeva??????!!!!!!!????????? E in cosa?????? Nel aver a fine gara il 70% di possesso palla e zero tiri in porta????? Nel prendere 4 pappini dal Lecce????? E Zeman??? Che metteva Goichoetchea in porta che si segnava da solo mettendo in rete innocui cross??? La Roma grandi allenatori in queste 8 stagioni non ne ha avuti. Il solo Spalletti è stato un allenatore sopra la media. Garcia è stato un buon motivatore. Ma tutto qui. Inoltre quando una società cede i migliori ogni anno puoi mettere chi ti pare in panchina ma i miracoli non li fa nessuno. Certo poi mettere in campo un ex giocatore come Pastore in un derby che si sta perdendo è pura follia. Come lo è non prendere nemmeno un difensore a gennaio e schierare titolari Fazio e Jesus e avere in panchina Marcano. In tre insieme non fanno un difensore decente. Di Francesco non è un allenatore da grande squadra ma la Roma non è assolutamente una grande squadra. Ha una rosa piena di giocatori scarsi o mediocri che non servono a nulla e strapagati. E più di qualcuno pure parecchio stronzo.

    Rispondi
  99. La situazione è drammatica se ci soffermiamo per un attimo a valutare la situazione per la prossima stagione:
    Рolsen ̬ da buttare
    Рmanolas ha una clausola da 35 milioni e visto come si sta mettendo la cosa ̬ probabile che la voglia far esercitare
    – fazio e jesus sono da buttare
    – karsdorp non si è capito ancora se può essere un calciatore ma comunque è totaente svalutato nel prezzo
    – kolarov e a fine carriera
    Рnzonzi ̬ da buttare ( nella migliore delle ipotesi lo svendi)
    – cristante va bene per la panca
    – pellegrini ok
    Рdzeko va venduto perch̩ ̬ vecchio e sembra ci faccia un favore a giocare
    – elsha mezzo giocatore
    – perotti finito
    – kluivert svalutato completamente

    Restano under e zaniolo… che ovviamente verranno venduti per fare cassa. Probabilmente anche pellegrini mancando l’obiettivo champions.
    Servono 200 milioni per rifare la squadra ad un livello degno

    Rispondi
  100. Io non voglio essere petulante o sembrare l’Apollo della situazione, ma dare e VOLER dare ancora credito a di Francesco è un po’ come credere ancora nell’operato di Garcia dopo Roma spezia…

    Partendo dal presupposto che ero contrario a lui ma favorevole ad una romanizzazione italiana della società, ma stiamo parlando di uno dei più scarsi allenatori che hanno allenato la Roma negli ultimi 30 anni e non esagero ( di Matteo vinse la Champions con il Chelsea, quindi mettiamo da parte la parte Champions dove conta più la motivazione dei giocatori che l’allenatore ).

    Zeman produceva un gioco spettacolare con la Roma, con una squadra NETTAMENTE più scarsa di quella di oggi.

    Per non parlare di Luis Enrique dove il suo gioco si vedeva ma la rosa era scarsa… Ma si vedeva la sua impronta.

    Con Garcia la rosa era forte di suo e il gioco si basava su una rosa rocciosa e un sistema offensivo nullo dove c’era il classico schema, lancio di Totti per Gervinho e se abbracciamo.

    Con spalletti abbiamo fatto il record di punti nella nostra storia e una valorizzazione della rosa senza precedenti, dove anche discreti giocatori erano diventati ottimi giocatori ( Palmieri per dire ); gioco veloce, palla a terra. Io mi divertivo.

    Poi c’è di Francesco: erede di Zeman? Dove stanno i schemi offensivi? Dove sta il gioco veloce? La velocità di manovra? Di Zeman c’è solo un sistema difensivo IMBARAZZANTE. Con Zeman i giocatori offensivi di fantasia erano esaltati, con di Francesco no. Il gioco latita, non c’è un identità di gioco.

    SENZA IDENTITÁ CALCISTICA non vai da nessuna parte e questo ê un dato di fatto.

    Abbiamo una delle PEGGIORI DIFESE DELLA SERIE A , lo scorso anno con una squadra catenacci sta una delle migliori ma con uno dei peggiori attacchi. Quest’anno l’inverso e ciò debito CASUALITÂ e qui di incapacità del mister di dare una fisionomia alla squadra ed equilibrio.

    La Roma è ultima per corsa in serie A e prima in Europa per infortuni.

    Mi pare ovvio che c’è una gestione dilettantistica del settore TECNICO. Oggi di Francesco ( anche ieri ) e il suo staff SONO UN DANNO E UN LIMITE PER LA AS ROMA.

    I giocatori giocano in un deserto. Il deserto chiamato Roma, dove piccoli miraggi come zaniolo andranno a scomparire andando avanti così.

    Rispondi
    • Facile dare addosso ora a Eusebio.
      Ma non eri tu che dicevi che la rosa di quest’anno era superiore a quella dell’anno scorso?
      Se così fosse saremo dovuti essere secondi in classifica in solitaria.
      La realtà è che Monchi ha ulteriormente depotenziato la rosa ed Eusebio non può fare ora miracoli.
      Chiunque arrivasse adesso avrebbe i suoi caxxi a centrare il 4 posto.

      Rispondi
      • La rosa è certamente più debole dell’anno scorso ma manca conpletamente una gestione tecnica. Stiamo rimendiando figure disastrose e manca ancora quella di porto

      • Squadra più forte NON vuol dire che ci arrivi secondo.

        Ancelotti ha fatto una stagione peggiore di quella di sarri, quindi è stato un limite a quello che era il Napoli dello scorso anno e quello Ancor precedente.

        Di Francesco da questa estate ha portato una squadra a fare il peggior calcio d’Italia, ad avere i peggiori dati fisici della A e al record d’infortunio in Europa.

        Down a me sembra che tu stia difendendo Ancelotti da tifoso del Napoli che ci può stare, ma stai difendendo L’INDIFENDIBILE.

        Stai smentendo la realtà.

        Se dobbiamo ragionare come fai te:

        1) Olsen, Florenzi, karsdorp, santon, Kolarov, manolas, fazio, JJ e marcano, i difensori più scarsi della A insieme a spal, Cagliari e co.

        2) n’zonzi, pastore, DDR, pellegrini, cristante, zaniolo coric ( scandalo che un talento eccezionale come il croato abbia giocato solo 45 minuti ) sono scarsi.

        3) El sharawy, Perotti, dzeko, under, shick kluivert sono scarsi.

        4) di Francesco non può far miracoli, ha fatto tutto il possibile.

        A me sembra che hai una devozione quasi cieca verso di Francesco… Ed è una cosa che non capisco.

        “FACILE DARE ADDOSSO A EDF ORA?”

        Non ero d’accordo a prendere lui ieri e oggi sono ancora più sicuro di questa cosa.

        ABBIAMO PERSO CONTRO IL BENEVENTO QUEST’ANNO… Ma vi ricordate la partita? Ma di cosa stiamo parlando?

  101. Il cambio allenatore ci sarebbe dovuto essere diverso tempo fa.
    Il Manchester United al posto di Mourinho non ha preso Guardiola o chicchessia, ma Solskjaer, e su 12/13 partite ha perso solo col Psg, vincendole poi tutte e pareggiandone due (una col Liverpool).
    Io sinceramente non vedo l’ora che la stagione sia finita, e pensare che ve ne possano essere altre col “magico duo” mi fa accapponare la pelle

    Rispondi
  102. La società è assente e i giocatori fanno quel che gli pare, e abbiamo sempre scelto allenatori di 2nda classe.
    E poi a complicarci ancor di più le cose ci ha pensato lo spagnolo.

    La strategia Sabatini ha funzionato. Partendo da 0 siamo riusciti quasi ogni anno a qualificarci in Cl e chiudere la storia del fpf
    2 anni fa ci serviva uno capace di costruire una rosa senza smontarla ogni anno e di un allenatore capace.
    Ed invece abbiamo continuato con lo stesso metodo Sabatini. Solo che Sabatini al contrario di Monchi, di aquisti ne azzecava parecchi.

    Ma chi se li prende a 20-30m i vari defrel, pastore, nzonzi o Shick?

    Rispondi
  103. Via Eusebio ora?
    E chi prendi?
    Ma quale allenatore di rango è disposto a venire a marzo?
    NESSUNO
    A meno di non virare su Montella, Sousa o Panucci.
    E quali garanzia di rendimento ci darebbero questi sostituti?
    NESSUNA

    Non sto dicendo che il gioco di Eusebio sia spumeggiante. Ma questa squadra nelle ultime settimane, a parte la disfatta di Firenze, aveva fatto bene.
    Ieri ho visto una squadra poco cattiva e che come ha detto giustamente Eusebio ha perso ogni confronto individuale.
    Le motivazioni a questi livelli sono tutto.
    La verità è che sotto sotto una buona parte della rosa stava pensando più al Porto che al derby.

    Via Monchi?
    Per prendere chi?
    Mirabelli? Faggiano?
    Promuovere Massara?
    Non posso certo essere tacciato per un’estimatore dell’andaluso.
    In pochi qua dentro l’hanno criticato come me con argomentazioni che poi si sono rivelate fondate e corrette, anche in tempi non sospetti.
    Ma certe decisioni vanno prese con largo anticipo.
    Il nostro mercato estivo è probabilmente già pianificato al 50%.
    Un’altro DS avallerebbe tutto questo?
    Perché perdere il vantaggio acquisito in molte contrattazioni?
    Sembrerebbe che Monchi abbia chiuso a parametro zero un giovane difensore del Santos.
    Se lo cacciassimo ora dubito che questa operazione potrebbe andare in porto.
    I cambi in corsa dei DS finiscono per vanificare operazioni già concluse (vedi Kessie).
    Per quanto disgustato dall’operato di Monchi sinora, per me la sua conferma sarebbe il male minore.
    Inizi ora a cedere i cadaveri che ha preso.
    Poi dovesse fallire anche l’ennesimo mercato sarà addio, ma a settembre, non ora.

    Rispondi
    • Down questo allenatore è incapace di gestire qualsiasi gruppo.
      Ha perso il gruppo, riesce a giocare solo con 1 modulo. Chiunque è meglio di lui al momento

      Rispondi
      • Concordo fu Di Francesco.. Qui ci sono limiti di gestione forse lo scorso anno sopperito dall autogestione grazie alle personalità forti che vi erano come i vari Ninja Strootman e pure Alisson..
        Perché a me questo aspetto è quello che sembra più lampante..
        Questi fanno e disfano come gli pare.. Dzeko ieri sera era in modalità risparmio mentale come sempre prima della Ucl…

  104. da che mondo è mondo….da che football è footballl…..da che tecnica calcstica è tecnica calcistica…….
    …da quando Dio creò il calcio……

    se affronti in due un centrocampo di cinque, sei come l’ uomo con la pistola contro l’ uomo con il fucile…

    l’ uomo con il fucile ti farà sempre ed inevitabilmente un culo così…….

    a questo mondo c’ è solo una persona che non l’ ha capito….

    Ευσέβιος …..il pio.

    Rispondi
  105. non avendo mai fatto l’ allenatore di calcio, non posso e non voglio giudicare l’ operato di chi da due anni sta riscaldando i propri glutei sulla panchina giallorossa con il placet del barbuto cassiere sivigliano..

    ..so solo che se per ognuno che inveisce nei loro confronti, ci fosse per loro un premio di un euro, potrebbero tranquillamente lasciare per sempre questa che loro hanno reso una valle di lacrime giallorossa….e ritirarsi a vita privata su qualche isola meravigliosa…

    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI.

    Rispondi
  106. Di Francesco ha bisogno di centrocampisti veloci e aggressivi e di difensori rapidi. La Roma ha questo tipo di calciatori? Nel complesso no, l’unico e’ Manolas. Perche’ la Roma non ha comprato i calciatori con queste caratteristiche?!

    Rispondi
  107. nn escludo ke se veniamo eliminati dal porto, ci sia l’esonero di difra.
    ma è logico ke se prendi p.sousa fai l’ennesima minkiata in salsa sagnola-usa..

    Rispondi
  108. Ieri non ha funzionato niente.
    E quando non funziona niente emergono le magagne che solitamente le buone prestazioni tendono a mascherare.

    1) Abbiamo un portiere che non fa la differenza. Quando scrivevo che l’anno scorso Alisson ha portato in dote 15-20 punti era solo la verità dei fatti.

    2) In estate e poi a gennaio Monchi doveva portare un centrale di difesa di qualità e non l’ha fatto. Ulteriore errore cedere Pellegrini al Cagliari. Vero è che Luca sta facendo esperienza ma se fosse rimasto si poteva all’occorrenza spostare Kolarov centrale.

    3) A centrocampo non abbiamo un regista che si alterni con DDR. E non abbiamo nemmeno un’incontrista. Pellegrini non sa fare la fase difensiva. Cristante non si capisce cosa sappia fare. NZonzi non eccelle come interditore ed il fatto che sia il migliore a centrocampo in questa statistica la dice lunga sul fatto di come sia stata costruita male la rosa. Pastore è in vacanza. Coric fa la muffa.

    4) Persiste la cronica mancanza di un’ala destra mancina da alternare a Salah.

    5) Non c’è un’attaccante in grado di sostituire Dzeko.

    Rispondi
    • caro Down…parole da sottolinere senza dubbio…ma se i soldi non ci sono…se vengono imbertati in vista di un futuro infausto, puoi sognare tutti i giocatori che vuoi…

      Questa è la ROMA di oggi…….(questo è il Milan di oggi)

      C’è qualcosa che mi ferisce nel profondo della mia anima giallorossa….

      Quella che i filosofi antichi chiamavano INANITA’ …e che non appartiene al nostro modo di essere CIVES ROMANI.

      Un saluto caro.

      Rispondi
  109. Il gioco di di Francesco…. E lo scorso anno non avevi i giocatori, quest’anno manco…

    Mi spiegate questo FAMOSO GIOCO? Perché io mica ho capito in questi due anni quale sia.

    Rispondi
    • Anche lo scorso anno abbiamo fatto pena ma avevamo dei leader.
      E anche lo scarso anno dicevamo che c’era bisogno di esterno destro, regista ed difensore centrale.
      Abbiamo preso tanti di quei giocatori ma nessuno in quei 3 ruoli.
      Per me Difra è un allenatore discreto, ma è quello con meno colpe.
      I giocatori ci sono per poter battere la lazio o squadrette simili ma non adatti a questo allenatore.
      Ormai c’è poco da fare.
      A fine stagione servirà un’altra rivoluzione.
      Io terrei solo pellegrini, zaniolo, ddr, under, elsha.

      Rispondi
      • xdonami ma il mister ha il 49% di colpe (troppi errori tattici-mentalità assente-cambi quasi sempre sballati) e monchi il 51% xaver buttato nl cesso una barca di milioni xgiocatori inutili o inadatti.
        xò siamo sempre lì.
        ma a sti 2 ki ce li ha portati a Roma?

  110. La Rona ieri per 70minuti ha dominato ma non è riuscita a concretizzare.
    Manca l’esterno destro, difensore centrale forte e un regista.
    Altra conferma che pastore, shick, nzonzi, kluyvert sono stati acquisti sbagliatissimi.
    È anche vero che per battere squadrette come la lazio non servono top players.
    Ma se ogni anno ad un allenatore smonti una rosa e compri giocatori inadatti al modulo rischi stagioni come queste.

    Rispondi
    • Florenzi, manolas, Fazio, Kolarov, DDR, pellegrini, El sharawy/Perotti, dzeko, under.

      9/11esimi uguali allo scorso anno.

      Al posto di radja hai messo zaniolo ( guadagnandoci ).

      Basta con la scusa SMONTARE.

      Non ha scuse il mister, come non ha scuse MONCHI.

      Rispondi
      • si quoto.
        l’ho scritto prima: difra ha goduto del credito semifinale-champions, ma nn è adatto. x monchi parlano le prestazioni dei giocatori comprati sul campo..

Lascia un commento