De Rossi guida la Roma al derby, è lui il giocatore imprescindibile

di Francesco Gorzio 241

Daniele De Rossi, da tempo, dice che ha imparato a gestire l’ansia da derby, e magari è anche così.

Se stanotte abbia dormito o meno non lo sa nessuno, forse neppure sua moglie. Daniele De Rossi, da tempo, dice che ha imparato a gestire l’ansia da derby, e magari è anche così. Prima non era così, e il numero 16 giallorosso non lo ha mai nascosto, così come non ha mai nascosto di avere amici molto cari che tifano Lazio.

Poco male, per De Rossi, che di amore nella vita ne ha avuto sempre e solo uno. Ed è proprio in nome di quell’amore,che oggi sarà in campo, anche se il ginocchio non è ancora al 100% e lui stesso non è nelle migliori condizioni. (…) E di ricordi ce ne sono tanti, visto che la Lazio, dopo l’Inter, è la squadra che ha affrontato più volte in carriera.

La prima volta, indimenticabile, a novembre del 2003, la sera del “Tacco di Dio” di Mancini. Aveva ancora il numero 27, nessun tatuaggio, capelli biondissimi, non era papà, la Roma non era ancora davvero sua. (…) Impossibile non pensare al 2020: ad aprile Ranieri toglie lui e Francesco perché non in grado di reggere la pressione di un derby che valeva lo scudetto, a novembre De Rossi per festeggiare si aggrappa al cancello della Sud e si mischia, davvero, ai tifosi. (…)

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia fu tentato di andar via, Garcia lo pregò di restare, lui scelse di farlo in nome degli amori della sua vita: i figli e la Roma. Da quella volta non si è più guardato indietro e non lo farà neppure oggi. Al massimo, entrando in campo, guarderà a destra, la sua curva. Lo fa sempre prima del derby. Lo farà stasera. Con la speranza che non sia l’ultimo. A questo avrà pensato, stanotte, prima di dormire.

(Gazzetta dello Sport)

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

241
Lascia una recensione

Please Login to comment
128 Comment threads
113 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
30 Comment authors
amarcordstudiosporcDaniel89Ermo1987Ludovik75 Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
aleste85
Ospite
aleste85

Anche monchi è andato. Finalmente si può sperare in un futuro più roseo… ora dobbiamo ricompattarci intorno alla società sperando che almeno il prossimo ds non sia un esagitato pazzo ma un manager normale.
Oggi è un buon giorno per i nostri colori

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Altro che buonuscita per Monchi, dovrebbe ridarci indietro tutti i soldi che gli abbiamo dato, con gli interessi.
Ha costruito un centrocampo assurdo. Speriamo che Ranieri riesca a fare un miracolo

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

quando sarà allontanato Monchi allora anche i più talebani potranno aprire gli occhi ed iniziare a capire il calcio caro lorysan & soci

Ranieri l’ha scelto Totti e non il cazzaro Baldini
manca solo un suo allontanamento per salvare questa Roma
e DiFra grazie per la semifinale ma uomo scoglionato

Erminio
Ospite
Erminio

A predire catastrofi son son bravi tutti, ora magari spunta il centenario che affermava nel 1927 “la Roma non vincerà mai un cazzo”. Applausi. Standing ovation. Per me essere romanista è ben altro. Si sa che statisticamente non vinceremo probabilmente niente nei prossimi 10 anni, si sa che un allenatore più di un anno e mezzo è raro che duri, si sa che dopo qualche anno ai vertici del campionato, senza vincere niente, poi si torna a lottare per l’Europa League, non ci vuole un genio. Io “diversamente romanista” non sarò mai e questo vale più del premio “veggenza” che… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Gufare? Ma sei renziano? 🙈😁

Tifare non significa avere il prosciutto davanti gli occhi.
Allo stadio, davanti la tv, si tifa Roma. E non credo che ci siano tifosi che sperano che la Roma perda per avvalorare le proprie tesi.
Al bar, sui forum si esprimono opinioni.

Questa situazione era prevedibile. Tu, e pochi altri invece difendevate le scelte della società.
Ti sei sbagliato. Cosa c’è di male? Che senso ha menarla ancora con sta storia del modo di tifare.
È soltanto un invano tentativo di difendere il tuo ego.
Soltanto i fessi non cambiano opinione.

Erminio
Ospite
Erminio

Non è, come ho detto, una questione di opinioni, è una questione di tifo. A me di predire catastrofi e fallimenti non verrà mai naturale. Che tu ti senta di “aver avuto ragione” frega meno di niente. Volevo semplicemente far notare a quelli del “l’avevo detto” che è piuttosto facile storicamente gufare la Roma, e non vi è niente di romanista in questo.

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

credo ti abbia perfettamente reso l’idea con l’ultima frase .

down under
Ospite
down under

Faccio un appunto a come viene gestita la VAR. Ora come ora le decisioni vengono prese quasi “alla pari” da arbitro e VAR. Questo genera incomprensioni, storture e situazioni nelle quali nessuno dei due prende una decisione pensando debba prenderla l’altro. E comunque finché sarà l’arbitro in campo a dover confermare o meno i dubbi del VAR sull’on-field review, le sue decisioni non saranno mai obiettive. Come fa un direttore di gara a prendere una decisione serena e ponderata in pochi istanti, col fiatone ed uno stadio che fischia e condiziona, aspettandosi una decisione favorevole? Sarebbe più logico che le… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Ormai pare certo che Minghi se ne andrà entro un paio di giorni. Molti saranno felici di questa notizia, ma a me sembra una cosa assurda quanto grottesca. Al di là degli acquisti sbagliati e degli errori fatti, lacerare così tanto un rapporto tanto da concludersi con uno strappo a metà strada mi sembra un modo pessimo di gestire le cose. Meglio secondo me un anno di Europa League, riordinare le idee e- parola forse intraducibile in americano bostoniano- programmare con calma. Desautorare cosìun Ds a stagione in corso mi sembra un segnale grossolano di debolezza. Per cosa? Per inseguire… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Il correttore sembra preferire Amedeo Minghi a Monchi. Che sia una beffa finale?

down under
Ospite
down under

Non mi riferivo a te Val.
Ma a chi è talmente ossessionato dall’odio verso Pallotta da accettare e giustificare supinamente un palese torto verso la propria squadra pur di dare addosso alla società.

Val
Ospite
Val

Figurati, Down, on mi ero comunqei offeso. Non mi sento nemmeno un Non-Einstein perché non ritengo solare il rigore su Shick😉

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

“”Mi sembra pressochè inutile dire “avevo predetto questo momento”, “ve lo avevo detto”, come se si vincesse qualcosa”” INUTILE??? MA propio per niente…. ANZI E’ L’ ULTIMA TRAGICA CONSOLAZIONE DI QUESTA STAGIONE. SBATTERE IN FACCIA UN “TE LO AVEVO DETTO” GRANDE COME UNA CASA: A TUTTI QUELLI CHE TEMPO FA (TE COMPRESO) ,DALL’ ALTO DELLA LORO ONNISAPIENZA PRENDEVANO PER IL CULO ME E LE ALTRE 3/4 MOSCHE BIANCHE CHE ANDAVAMO CONTROCORRENTE. E VISTO CHE LE SCUSE PER LE TANTE PRESE PER IL CULO,COMUNQUE NON ARRIVERANNO MAI… ALMENO RIMANE LA SODDISFAZIONE DI RICORDARTI CHE IL SOTTOSCRITTO (CHE DI CALCIO NON NE… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Bravo pierrot che ti devo dire ahahahah

LorySan
Ospite
LorySan

Mi sembra pressochè inutile dire “avevo predetto questo momento”, “ve lo avevo detto”, come se si vincesse qualcosa. Non ha fallito monchi come unico, non ha fallito di francesco come unico, ma hanno fallito monchi e di francesco come coppia. Mi eri predetto ad inizio anno che certi giudizi li avrei dati verso fine anno e oggi mi sento di dire che l’accoppiata monchi di francesco è stata una delle peggiori che sia passata a roma. Non giudico l’uno, ma il duo, che è ben diverso. IN MOLTI DANNO la colpa ad uno per il mercato non accorgendosi che con… Leggi il resto »

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Per il futuro spero nell’accoppiata Sabatini-Gasperini

down under
Ospite
down under

Mi sono riletto i commenti di giornata. Già sono incazzato a morte di mio poi mi tocca pure leggere certe castronate ….. Trovo incredibile che certi utenti manchino totalmente di obiettività nel giudicare quanto successo ieri. Nel doppio scontro meritavamo noi, visto che all’andata li avevamo dominati. La realtà è che siamo stati letteralmente derubati e presi pure per il culo. A questi diversamente romanisti forse la cosa piacerà, ma trovo incredibile che costoro possano professarsi tifosi. La Roma va difesa, già sono tanti, troppi quelli che fanno di tutto per affondarla!!!! Andate a rivedervi le immagini! Mentre il giocatore… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

concordo con te, ci hanno rubato la qualificazione. Abbiamo giocato male, verissimo, ma intanto dammi il rigore, poi vediamo come va a finire.

studiosporc
Ospite
studiosporc

Questo è verissimo, penso sia più uno sconforto sulla stagione in generale che sulla partita di ieri in particolare, per quanto giocata male, ma se c’è un fallo del genere almeno vai a vedere la var maledetto.

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

Il sottoscritto tifoso,che di calcio non capisce una mazza.
Tanto tempo fa (quando arrivarono Monchi e Di Francesco) disse …
che l’ errore più grande della Società made in USA: era non riuscire a trattenere Sabatini e Spalletti.
Predetti:
Che Il Ciclo della Roma, che se la giocava per il secondo posto era finito
Che avremmo detto addio alle qualificazioni in Champions
e che saremmo tornati nella serie b d’Europa
Che Monchi sarebbe andato via dopo aver venduto il meglio comprato da Sabatini.

Oggi più che mai rimango della stessa opinione.

down under
Ospite
down under

Ricordo Pierrot 😉
Ma bisognava pur sostituirli.
Credo che Monchi avesse un curriculum di tutto rispetto ed EDF era un’allenatore emergente.
Comunque viste le tue capacità divinatorie, mi daresti qualche numero da giocare? 😄

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

Jajajaja. … giusto in questi giorni sto vendendo i biglietti di una piccola lotteria in beneficio di ragazzi con Handicap.
Ogni biglietto 2 euro,me li compri?😂
L’ anno scorso vendetti il biglietto vincitore 😅😁

JustSamuel
Ospite
JustSamuel

Scelta inevitabile, ma mi piange il cuore.
La partita col Barça è stata la più bella serata che ho vissuto da tifoso. Indimenticabile.
Buona fortuna mister Eusebio, ben ritrovato mister Ranieri

down under
Ospite
down under

Alla fine purtroppo è successo. La continuità non fa parte del nostro DNA. Ennesimo ribaltone. A farne le spese, il meno colpevole di tutti. Unica consolazione, arriva un tecnico che farà sicuramente meglio degli improbabili Sousa, Panucci o Donadoni con i quali le chance di 4 posto sarebbero state nulle. Sono sicuro che Eusebio è destinato ad una carriera importante. Il tempo è galantuomo. Lo è stato anche col vituperato L. E. Ora, siccome Monchi è un’uomo di parola, avendo legato la sua presenza alla conferma di EDF, credo che dovrebbe salutare a breve. Questo significa mercato da rifare, operazioni… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Mi dispiace per Eusebio che reputo un ottimo allenatore e che paga colpe in gran parte non sue.
Bentornato a Ranieri che però nelle ultime sue esperienze post esonero dal Leicester ha fatto male e credo sia stato scelto solo per la sua conoscenza dell’ambiente, indispensabile per un incarico a questo punto della stagione, nonché poiché gradito alla piazza.
A Napoli si dicono certi che Sarri sarà il nostro nuovo allenatore l’anno prossimo.
Lui tempo fa ha definito l’indiscrezione una cazzata ed i problemi del Chelsea potrebbero finire per congelare, oltre al mercato, anche la panchina.
A breve sapremo

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Quanto a Monchi pare che la destinazione Arsenal sia più che probabile. A questo punto speriamo che con lui si Porto anche Nzonzi e qualche altro cadavere della rosa.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

*Si Porto anziché si porti….. 😱

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

8 allenatori in 10 stagioni e tralascio il numero allucinante di giocatori passati a trigoria stile grand-hotel, nonkè le figure di merda epocali portate in bakeca.
voi dite ke nn cè un problema societario?
pallotta dve fare il presidente sennò venda e si levi dalle palle, pensate ke dietro l’angolo nn ci sia un altro imprenditore straniero disposto a comprarsi la roma?

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Almeno ora ci diveriremo un pò col 451
😀😀😀🥒🥒🥒🙈🙈🙈🙈💂‍♀️💂‍♀️💂‍♀️

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

hanno scelto ranieri solo xtenersi buona la piazza,
cme fu cn zeman a suo tempo.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Per 3 mesi ranieri va bene, gioco semplice e tanta esperienza.
Poi servirà altro.

aleste85
Ospite
aleste85

Quoto

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Ranieri portera’ un po’ di normalita’ una cosa che non abbiamo mai visto negli ultimi anni. Speriamo che dia i frutti sperati

Val
Ospite
Val

Rudi Garcia.
Record storico di punti.
Esonerato.

Adriano Spalletti.
Nuovo record storico di punti.
Insultato per un anno e andato via tra i fischi di uno stadio intero.

Eusebio Di Francesco.
Storica semifinale di Champions. Quasi una finale scippata dall’assenza di arbitri.
Esonerato.

Questa incapacità di essere costanti nei cicli tecnici ci sta rovinando ed è la maggiore responsabilità della società americana.
Risultati incredibili, poi la deriva e il cambio.

Questo esonero mi dice che, se qualcosa cambierà nella costanza tecnica(ancor prima dei risultati) sarà per caso è non per volontà. E mi dispiace molto.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Se ogni volta si smonta un rosa nessun tecnico sopravviverà più di 1 stagione.

aleste85
Ospite
aleste85

Esatto

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Mi dispiace per l’uomo, ma un allenatore ben pagato non puo’ far giocare la Roma bene una volta ogni dieci partite. Tuttavia il vero cancro di questa Roma non e’ stato ancora estirpato

aleste85
Ospite
aleste85

Si, manca il pesce grosso. Arriverà anche il suo momento

Ermo1987
Ospite
Ermo1987

Bentornato a mr. Ranieri, che con la sua esperienza possa riportare equilibrio in una banda di giocatori che non ha ancora impresso il concetto di squadra!
Forza Roma

aleste85
Ospite
aleste85

Ranieri è agghiacciante ma come traghettatore ce lo teniamo

Ermo1987
Ospite
Ermo1987

Non iniziamo ad essere prevenuti, ora Ranieri è l’allenatore della Roma e va sostenuto per un obiettivo comune. altro che traghettatore, se restasse altri 100 anni ne sarei solo felice

aleste85
Ospite
aleste85

Non sono prevenuto, lo giudico dopo 30 anni che fa l’allenatore.
Comunque ha accettato ancora una volta di aiutarci quindi di questo lo ringrazio di nuovo

aleste85
Ospite
aleste85

Comunque credo che resti solo per questi mesi. Spero che abbiano una qualche idea diversa per l’estate

Ermo1987
Ospite
Ermo1987

Ranieri per me significa: esperienza e successi sia in Italia che all’estero, concretezza anche a scapito della spettacolarità e del bel gioco, integrità morale assoluta e capacità di fare gruppo.

Voglio vederci sempre del positivo, nessun paragone e nessun giudizio col passato o con altri allenatori.

Forza Ranieri e Forza Roma, dai!

aleste85
Ospite
aleste85

Hanno esonerato di francesco.
Fuori il primo, ora tocca a monchi

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ma pure baldini, totti e tutti gli altri.

amarcord
Ospite
amarcord

Cari Amici Siamo ai primi di marzo e quello che ci rimane è lottare con quaglie, Atalanta e addirittura il Toro di Mazzarri (con Sirigu che non prende gol da una vita) per il quarto posto Eliminati dalla Coppa Italia con 7 gol al passivo, altri 3 gol nel derby, battuti dalla SPAL, rimontati più volte da squadrette E siamo a questo punto perché c’è una dirigenza totalmente incapace, perché abbiamo un allenatore che (pur con tutto l’affetto per il suo passato da calciatore) continua a commettere errori che non vedevo nemmeno quando giocavo sui campi di C. Poi c’è… Leggi il resto »

studiosporc
Ospite
studiosporc

Che poi con un grande sforzo mentale sarei disposto a capire tutto questo scempio. Sarei disposto a capire Olsen-Mirante dopo aver avuto Szcesny-Alisson. Sarei disposto a capire Moreno e Marcano. Anche a capire Karsdrop, in fin dei conti era un giovane ben chiacchierato. Capirei che De Rossi logoro a 35 anni deve ancora essere fondamentale per la squadra. Capirei Pastore, sempre rotto ed in un ruolo che non esiste più interpretato in quel modo strapagato, ma vabbè non si sa mai, magari gli prendeva la stagione giusto. Potrei capire Shick, giovane promettente pagato il doppio di quanto lo stava pagando… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

😁😁😁😁

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

Fantastica

Daniel89
Ospite
Daniel89

rigore o non rigore sono chiacchiere da bar…non sono buffon che piange per torti arbitrali; al 7 marzo siamo fuori dalle coppe e rischiamo di non centrare l obiettivo minimo giocando malissimo ed avendo un monte ingaggi alto; questa è la realta il resto è fuffa! il mio modesto parere da non professionista è che qst estate si è lavorato non male ma malissimo su tutti i fronti…a pagare probabilmente se non oggi ma a fine stagione sarà eusebio difrancesco ma la responsabilità non è solo sua anche se ha gran parte delle colpe; spero vivamente che non prenderemo piu… Leggi il resto »

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

concordo, basta fenomeni, meglio la normalità
pensa se dovesse andare la lazie in champions

Daniel89
Ospite
Daniel89

di quello che fa la lazio soggettivamente me frega poco, ci abbiamo messo anni a costruirci una certa considerazione in europa qualificandoci spesso alla champions e arrivando a giocarci una semifinale di champions ma la nostra grandissima dirigenza ha distrutto tutti in un estate.
secondo me adesso bisogna iniziare a pensa una strategia per qst estate perche l anno prossimo sarà un ennesimo anno zero

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

concordo con quasi tutti tranne chi vede solo in DiFra il problema della Roma
ma avete visto Karsdorp e poi il piagnone de nonna e Marcano, Pellegrini..?
contro il temibilissimo Porto, squadra da metà classifica italiana
ma dove vuoi andare con questi individui?

via tutta la dirigenza, Baldini in primis, Monchi a calci in culo..
Uno a Boston, uno in sud Africa, un altro in delirio da mesi (dobbiamo migliorare)

Non é detto che se non hai lo stadio tu debba sempre fare figure di merda e campionati purganti!

Daniel89
Ospite
Daniel89

io personalmente non pretendo i campioni alla cr7 , me stanno bene anche dei calciatori professionisti che lottano e che se devono uscire lo fanno con dignità( perdere con la viola 7 a 1 è innammissibile)

Val
Ospite
Val

Salve a tutti. Rispetto a molti utenti ritengo purtroppo che il rigore su Shick non fosse così evidente, mentre quello commesso da Florenzi, ingenuo perché probabilmente ininfluente sull’azione e viziato dal lasciarsi andare piuttosto plateale del giocatore del Porto, era netto quanto stupido. Un arbitro sul campo tenderebbe a non darlo secondo me, ma di fronte alle immagini della Var lo si deve necessariamente dare. Pepe meritava l’espulsione, ma anche in questo caso sappiamo che la squadra di casa con lo stadio pieno, per giunta già data per favorita, tende ad essere trattata con un occhio di riguardo. La beffa… Leggi il resto »

lumiroma
Ospite
lumiroma

Tu fai sempre delle analisi e delle riflessioni molto equilibrate e vere

in questa hai sollevato il problema dell’ aspetto mentale “Non vedo gioia né rabbia nelle poche triangolazioni fatte. Vedo il tentativo di un’esecuzione” “..

secondo me si riassume in questo tanto di quanto visto fino ad oggi. Questo è indice di insoddisfazione nei calciatori. E’ indice di poca comprensione o anche poca fiducia in quello che viene a loro chiesto dalla guida tecnica.

Semplicemente la squadra e la sua guida tecnica al 7 di marzo sono agli opposti. Stop.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Difra vicino all’esonero.
Donadoni in pole. A me non dispiacerebbe.
Panucci poca esperienza
Ranieri troppo vecchio.
Speriamo bene, perchè sta Roma mi annoia parecchio

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ti rispondo qui lory
Mi fa piacere che finalmente hai ammesso che monchi ha buttato un botto di soldi nel cesso.

Sul rendimento dei giocatori abbiamo peró un’opinione diversa.
Il real ha perso ronaldo e zidane ed è andato in crisi.
Noi abbiamo perso allison, salah, e leader come strootman e naingonlan….che ti aspettavi?
Per te la colpa è di Difra…..per me è di difra e della società.
Cedere i pezzi migliori senza sostituirli degnamente, rivoluzionare ogni anno una rosa porta a questo.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ho letto alcuni post.
se si vuole cercare alibi (il rigore nn dato) x giustificare la stagione fino a qua disastrosa cominciata dopo la cessione di strootman, fatelo pure.
la realtà è ben diversa e il campo è sempre il giudice supremo.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Il rigore negato è una cosa vergognosa, quanto il nostro gioco.
Che poi anche con il passaggio del turno non sarebbe cambiato nulla.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ma nn attakkiamoci al rigore xò,
xkè di vergognosa cè la società e l’intera stagione.
si è solamente kiuso il cerkio di una serie di errori iniziati da qndo spallotta ha preso la roma.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Si potrebbe parlare di entrambe le cose…..
A me ieri ha fatto schifo il rigore negato ma anche la prestazione
ma è ovvio che con un presidente cosi assente episodi come quelli di ieri si ripeteranno

LorySan
Ospite
LorySan

non è cercare alibi, è un dato di fatto rugantino… tu dammi quel rigore, poi magari stavamo parlando una roma CHE NON CONVINCE ma che stava ai quarti di finale.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

io la vedo diversamente,
una squadra coraggiosa (cme si è visto solo nl 2 tempo supplementare) avrebbe cercato di segnare 1 o + gol (cme ha fatto l’ajax) invece di speculare sul risultato dll’andata.
e se proprio vojamo dirla tutta, io me la prendo cn ql cojone di florenzi.
xkè a certi livelli e sapendo ke cè il var era scontato ke prendevi rigore.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

eliminazione meritata e 3 considerazioni.
1) se gioki solo 20′ e il resto dlla gara lo passi a difendere (pure male) il vantaggio dll’andata è giusto andare a casa.
2) mongolino d’oro a flo.
3) la vergognosa nn metterci la faccia della società-fantasma e dl mister, hanno preferito mandare ad impallinare i giocatori piuttosto ke rispondere ai giornalisti dll’ennesimo disastro tecnico-sportivo.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Anzi, ti rispondo per dirti che sta formazione di cacca che hai postato dice soltanto che monchi ha fatto un mercato di merda.

Spendi 200m per giocare con ddr, perotti, e jj?
Poi mi metti Under.
Ma lo sai che under è infortunato da mesi ormai?
E che perotti non ha giocato per 5 mesi
E zaniolo dietro a dzeko ci ha già giocato e segnanto pure

Lorysan
Altra leggenda degna del minotauro e il suo labirinto…

4-3-3: Olsen, Florenzi, manolas, Jesus, Kolarov, zaniolo, DDR, pellegrini, under, Perotti dzeko

LorySan
Ospite
LorySan

Premesso che non hai riposto alla tua stessa accusa che mi hai fatto del “cambiare idea ogni 5 minuti”, corri fin troppo e ti spiego il perche. L’affermazione “Non abbiamo giocatori adatti al 433” spiega il fatto che non hai giocatori PER FARE questo modulo, ma in realtà non è cosi. Mi sembra logico, OGGI, che avendo 4-5-6 infortunati a settimana le chance per fare un modulo diminuiscono, tanto piu se lasci fuori kkluivert che a dx ci puo giocare. Il problema caro oblomov è che sono d’accordo con te che 200mln si potevano spendere meglio, NULLA DA DIRE, ma… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Pallotta oltre ad essere attaccato solo ai soldi non è neanche capace. Tenere monchi davanti alla distruzione economica derivante dallo svalutamento della rosa è un suicidio economico.
Quello spagnolo maledetto è pagato un milione l’anno per aver portato pastore nzonzi kardorp e marcano… rendeteve conto dio

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ma vi siete scordati del derby perso sabato?
Troppe partite di merda in questa stagione. E lo scorso anno a parte qualche partita in campionato e le due di champions abbiamo sempre giocato male.
Porto e lazio sono squadrette, con tutti i milioni spesi a quest ora dovevamo avere uno squadrone ed umiliarli.
Stare ancora a difendere monchi, pallotta, o difra è da ottusi.
Poi magari quando ci scappa anche il 4o posto forse capirete.
A te lorysan manco ti rispondo piú. Cambi opinione ogni 5 minuti

LorySan
Ospite
LorySan

Ma quando ho cambiato idea? Per favore dimmi.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Concordo totalmente, come ho scritto sotto.
Partita mediocre, contro squadretta mediocre, dopo derby mediocre, contro Lazio meno che mediocre, dopo due vittorie mediocri, contro le ancor meno che miodcri Bologna e Frosinone, simbolo di una stagione mediocre.
Di una dirigemza mediocre, di una Presidenza mediocre, di un allenatore mediocre, pagato come un top allenatore.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

E sarà sempre cosi con il duo palotta-baldini
Non cambierà nulla finché ci saranno loro al comando

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Cari amici,
mio figlio era li, a Porto, e non aggiungo altro.
Ma permettetemi una sintesi.
Eliminazione ingiusta, non per il rigore, ma per il fatto che a Roma il Porto non è esistito.
Però:
– ieri sera partita mediocre;
– contro una squadra mediocre (il Porto, è una media squadra, nulla di più…);
– dopo aver perso 4 giorni fa il derby 3-0;
– contro una Lazio mediocre.
Voto 1 a DIFRA, che scappa sul Pulmann.
Brava persona.
Uomo mediocre.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

@@@ Rebel Boy Vero che tra quelle che potevamo pescare il Porto era la meno peggio, però è anche vero che era l’unica squadra ad aver fatto 16 punti nei gironi. L’unica anno aver mai perso ( 5 vittorie ed un solo pareggio). In casa aveva sempre vinto con 8 gol segnati e 2 subiti in tre partite. Normale per tutti subire al Dodragao in champions, ciò nonostante, alla conta delle occasioni nei 120 minuti, direi che vinciamo noi. Per non parlare dell’andata dove a parte il fortunosissimo gol non hanno combinato nulla. Quanto al var, continuo a non capacitarmi… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Dero il tifoso è cambiato… Leva più soddisfazione dire che i giocatori so tuttie pippe, che stare uniti…

Abbiamo subito un furto ma leggo gente che dice “basta scuse” o “quante cazzate, corona de Pallotta e MONCHI “… Non so se siano infiltrati questi, non lo so caro dero…

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ancora…… Sei patetico…..Marcano, Karsdorp, Schick, N’Zonzi, Pastore, Olsen….. Manco nel Parma giocherebbero titolari…… Statte buono Co ste cazzate….ma che partite ti guardi????????

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ma quali soprusi?????? Quali?????? La Roma è una squadra scarsa. Basta. Punto. Bisogna ammetterlo. Ma possibile che le sconfitte con Spal, Bologna, udinese, le rimonte subite da squadre fascia salvezza, i 7 pallini beccati dalla Fiorentina o i 3 dalla Lazio non vi dicano nulla??? Tutti soprusi?!?!? Ma fatela finita…….

LorySan
Ospite
LorySan

ToRoSeduto 7 marzo 2019 il 09:58 Non abbiamo giocatori adatti al 433 L’ideale sarebbe un allenatore anni 80 che pratichi il 442 o 4312 Zaniolo dietro le due punte.( Dzeko e Shick) Ma se dovesse infortunarsi uno delle due punte ci ritroveremo nella cacca. Rosa costruita molto male _________________________________ Altra leggenda degna del minotauro e il suo labirinto… 4-3-3: Olsen, Florenzi, manolas, Jesus, Kolarov, zaniolo, DDR, pellegrini, under, Perotti dzeko. Zaniolo è una mezzala, non un trequartista ( lui stesso disse questo ), pellegrini idem ( giocava nel fantasmagorico 4-3-3 al Sassuolo ) e anche cristante può fare la mezzala.… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Poi mi sembra chiaro che con 40 e ripeto QUARANTA infortuni stagionali QUALSIASI ROSA risulterebbe limitata.

Datemi una rosa che corre e non si infortuna poi voglio vedere se esce la classica frase COSTRUITA MALE.

LorySan
Ospite
LorySan

IL CALCIO Ê FATTO DI EPISODI e se tu dai un rigore al porto molto generoso ( Florenzi cmq sia fa una cavolata su un giocatore che non sarebbe MAI arrivato sul pallone ) e non dai uno solare come una casa a noi vuol dire DECIDERE LA PARTITA. La Roma di ieri è stata il riassunto di una stagione intera: gestione tecnica e FISICA imbarazzante, fase difensiva pressoché nulla, squadra che raramente fa più di tre passaggi consecutivi e involuzione tecnica generale. 4 infortunati in due giorni, di cui due durante la partita ( DDR stesso infortunio di pastore… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Mi rivolgo a chi scrive che è colpa dell’arbitro: il Porto era la squadra più scarsa degli ottavi insieme alla Roma e forse allo Schalke. Comunque anche ieri ne ha presi 3. Ma ve ne siete accorti che la Roma becca almeno 2 goal a partita? Anche con il Frosinone ha vinto a fatica. Anche con il Bologna. Ieri ho perso il conto delle palle perse e dei passaggi sbagliati di N’Zonzi. Karsdorp non si sa cosa sia. Uguale Marcano o Schick. Ma veramente vi attaccate all’arbitro??? Grave. Anche solo pensarlo. De Rossi fiero di cosa?!? Non riesco a capire….… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Per farla breve la Roma è stata eliminata perché ha in rosa una marea di mediocri o scarsoni detti un tempo pippe o scarpari. Olsen, Marcano, Karsdorp, Schick, N’Zonzi non giocherebbero titolari nemmeno nel Parma. De Rossi è finito. Non si regge più in piedi. Florenzi è oramai irriconoscibile da tempo. Lo stesso pellegrini non è affatto un fenomeno. Bisogna riconoscere questo altrimenti si cercano solo inutili scuse.

Ermo1987
Ospite
Ermo1987

La Roma vale il Porto, come singolo e come collettivo, sono pochi dettagli, episodi aggiungerei, nell’arco di due partite a condannarti o a premiarti. Ok, fanculo il VAR e le decisioni dell’arbitro ma le occasioni noi le abbiamo avute e puntualmente buttate nel cesso, rischiavamo anche l’infamata dei calci di rigori dopo i supplementari pur meritando alla lunga distanza. La partita era fisica, nervosa come tutte le partite tirate della Roma (che piacere vederli fare pagliacciate e falli gratuiti invece di costruire gioco… ) e posso anche accettare giocarla conservativa stremando l’avversario. almeno in questo non mi sento di condannare… Leggi il resto »

Ermo1987
Ospite
Ermo1987

aggiungo una cosa che non sopporto: i tifosi pallonari e sciacalli e le loro contestazioni gratuite pronte al varco in questi momenti.
non sono mai stato un nostalgico, anzi vorrei davvero una tifoseria matura e moderna, ma una volta si diceva “mai schiavi del risultato”, solo parole al vento.

e comunque se davvero ci si vuole sentire parte di questi colori è giusto anche il tifo accetti idi essere messo in discussione come il Presidente, La Dirigenza, L’Allenatore e la Squadra.
Che un cambiamento positivo mi auguro coinvolga tutti, Forza Roma!

LorySan
Ospite
LorySan

Concordo su tutto!!!

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Ieri ero troppo avvelenato per scrivere. Oggi però non è che mi sia passata, anche visto o messaggi che mi tocca leggere. Non attacchiamoci al VAR? Ho visto dal vivo l’anno scorso scipparci la finale X un fuorigioco inesistente ed una parata clamorosa di un giocatore del Liverpool, errori di Skomina che il var avrebbe sicuramente corretto. Ora che il var c’è l’adetto al video (lo stesso che ci eliminò dai preliminari di champions col Porto espellendo ddr ed Emerson) prima vede una lieve ed ininfluente trattenuta in area di Florenzi, poi trascura un solare sgambetto in area su Schick.… Leggi il resto »

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

ora per il bene della roma è inevitabile cambiare pagina. Necessario a mio avviso che vi sia una struttura societaria presente e strutturata che nn lasci al ds di turno la completa gestione. Avevamo Gandini e l’abbiamo lasciato andare via…è ora di liberarci definitivamente di Baldini. e con la dipartita di DF basta alibi ai giocatori….

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Non abbiamo giocatori adatti al 433
L’ideale sarebbe un allenatore anni 80 che pratichi il 442 o 4312
Zaniolo dietro le due punte.( Dzeko e Shick)
Ma se dovesse infortunarsi uno delle due punte ci ritroveremo nella cacca.
Rosa costruita molto male

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Il rigore su Shick c’era, e me ha fatto incazzare parecchio l’episodio. La partita è stata decisa da stupidi errori. Ma continuare a parlare di arbitri significa nascondere i problemi di questa squadra, che la qualificazione non avrebbe risolto. Sarà un caso che ad ogni partita il migliore è Ddr, un 35 enne, e i peggiori tutti i nuovi arrivati ? Gli acquisti di monchi hanno distrutto tecnicamente e economicamente la squadra e difra non è in grado di adeguarsi. Meglio cambiare allenatore e a fine stagione liberarsi di tutti quei giocatori inutili e di quei coglioni di monchi e… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Ragazzi ma veramente pensate di essere usciti per l’arbitro ?? In 90 minuti abbiamo fatto un tiro in porta ; il rigore. La squadra non riusciva a fare due passaggi di fila… guardate i grandi acquisti dello spagnolo bastardo: nzozni pietoso, kardorp sembrava me. L’olandese non sa neanche come difendere era sempre messo male con il corpo, di francesco gli ha dovuto dire di stare basso sulle gambe, roba da pulcini. Marcano, volemo parlà di marcano? Meglio di no

rebel boy
Ospite
rebel boy

Assurdo che ora la Roma faccia vittimismo su un presunto rigore. La Roma ha una rosa vergognosa, gente come Olsen, Marcano, Karsdorp, N’Zonzi, non sarebbero titolari nemmeno nel Torino…. Forse nemmeno nel Parma…. L’allenatore ha le sue colpe ma cosa vuoi fare con questa squadra???? Schick non si capisce più cosa sia, non è un calciatore, entra in campo che sembra già debilitato. Florenzi irriconoscibile rispetto a due anni fa. Olsen non giocherebbe nemmeno nel Cagliari. La Roma ha una rosa da sesto o settimo posto in classifica. Ieri sera ha perso perché è scarsa. Niente scuse. È la stessa… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

La formazione messa in campo ieri era invece logica e basata sul contenimento dell’avversario che infatti nella prima frazione ci ha dominato, pur riuscendola noi a chiudere sull’1:1 NZonzi non aveva giocato il derby, si trova meglio nel ruolo di mediano nel centrocampo a due ed è giocatore d’esperienza: giusta la sua scelta. Karsdorp non aveva giocato il derby, era reduce da prestazioni positive mentre Florenzi aveva fatto una partita pessima contro la Lazio. La difesa non è stata alta come al solito, anzi, nel primo tempo la squadra era molto bassa ed infatti abbiamo subito il loro forcing non… Leggi il resto »

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

nn abbiamo subito le ripartenze del porto grazie al fatto che DF ha messo 5 giocatori in linea in difesa difendendo praticamente dentro l’area di rigore, in alcuni frangenti addirittura erano appiattiti in sei sulla linea difensiva quando de rossi seguiva l’uomo permettendo facilemnte al porto di fare giro palla nell’attesa di un nostro errore… una scelta scellerata ed indecente del ns tecnico…ma lo sapeva che loro dovevano segnare?? a mio avviso potevamo passare ma le scelte tattiche del ns allenatore hanno compromesso il tutto. senza dimenticare i giocatori ovviamente hanno le loro responsabilità.

sebastiano
Ospite
sebastiano

E’ da un po’ che non scrivo, ci avevo rinunciato. Ma stasera la rabbia ha vinto. Caro DFR, ma come ti viene in mente di mandare la formazione iniziale in campo. Karsdorp, bah, e poi Zonzi, bah, e poi …E’ vero, Monchi non ti ha dato io giocatori che volevi e utili ai tuoi schemi, e allora adattati a quello che ti passa il convento. Poi dico, ma non li vedi i giocatori durante l’allenamento? Non pensi agli avversari? Errori ad ogni partita. e’ vero, sei una brava persona, ma e’ anche vero che stavolta non ci hai preso proprio,… Leggi il resto »

KNVB
Ospite
KNVB

Far le colpe non ci manderà ai quarti ma, Dzeko in due minuti si caga due gol che un Petagna qualunque 1/2 l’insacca. Perotti dopo non essere riuscito a superare in velocità un giocatore – dall’alto del suo attivo di reti fatta – prova la conclusione improbabile ignorando Pellegrini (a mio avviso maggior colpevole). Florenzi errore che fa sembrare le prestazioni di JJ, Marcano e Nonzi positive. Difra che preferisce Perotti ad Elsha vabbè. Il bello è che avevamo la più scarsa degli ottavi VERGOGNA

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Stasera quando mettete al letto i vostri figli fategli vedere le foto di marcano, Karsdorp, nzonzi, Olsen, florenzi… e ditegli “se loro giocano in serie A e in champions tu non smettere mai di sognare perche’ i sogni si avverano per davvero!”

down under
Ospite
down under

Certo Monchi merda, Pallotta merda e così via, c’è n’è per tutti i gusti, ma la verità è che per quanto mediocre sia stata la nostra prestazione con tanti, troppi errori individuali, stasera la partita l’hanno decisa gli arbitri.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Poi ti guardi l’ajax che con 11 sconosciuti, gioco spettacolare ti batte il real 4 a 1
Noi 200m per 4 coglioni

Pisiolo
Ospite
Pisiolo

FINALMENTE DOPO SETTE MESI DI SILENZIO MI SENTO DI ESPRIMERE UN CONCETTO IN DUE PAROLE:

MONCHI MERDA 💩

karsdrop marcano zonzo pastore e di francesco andate a cagare.

STOP

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

giocatori davvero imbarazzanti Karsdorp, Nzonzi e Marcano
questa é la Roma voluta dagli americani
attacatevi al var
povera Roma

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Dispiace comunque per Florenzi, stava giocando una buona partita.
Noi abbiamo giocato davvero male, 0 gioco, e difra deve essere esonerato……ma essere eliminati da un arbitro mi fa incazzare molto di più

down under
Ospite
down under

Partita decisa dal VAR Marciniak lo stesso arbitro che in Porto Roma di 2 anni fa (guarda caso) buttò fuori Palmieri e DDR.
Vergogna!!!

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Si, sempre il turco di merda

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Si, sempre il turco di merda

aleste85
Ospite
aleste85

Squadra ridicola …
il non gioco nei 90 minuti è stato imbarazzante.
Non ce la faccio più

lumiroma
Ospite
lumiroma

Metrici pure 3 infortuni muscolari e gente di 2 metri che non riesce a staccare da terra x colpire palla.. È pretendi da NZonzi i cambi di passo sulla mezzala anche in fase di ripiego? Ma siamo a cosa al corso a Coverciano? Ma veramente stiamo facendo? Ma ci rendiamo conto che ha schierato una squadra che non doveva fare 2 passaggi di fila? Mi. Metti Schick a fare l ala nel supplementare e poi vai di rilanci centrali con Dzeko in inferiorità contro 2 centrali e sai bene che non riesci più a portare palla sulle fasce? Ma io… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Dopo sto schifo d arbitraggio non m importa una mazza di criticare la squadra

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Abbiamo trovato due giocatori della Roma (Karsdorp e Nzonzi) che sono piu’ impresentabili del nostro ds e del nostro preparatore atletico

lumiroma
Ospite
lumiroma

Si può dire che sono finiti pure gli alibi? Che ognuno gioca per i cazzi propri?
È finita sta scellerata gestione tecnica dove ti metti a 3 e ti entrano in aria 10 volte passi a 4 per esigenze e non vedono più la nostra aria di rigore o dove 2 mediani lenti in un 3 4 3 non li mette manco Oronzo Cana.
Si deve assistere ancora ad altro o possiamo provare a cambiare registro?

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Che schifo, anche con il var bisogna vedere ste porcate
Rosso non dato a pepe, e rigore non concesso a shick

lumiroma
Ospite
lumiroma

Ma lascia state che Dzeko Kolarov e compagnia avevano già deciso le sorti di questa gara.. Alla faccia delle dichiarazioni che fanno..

rebel boy
Ospite
rebel boy

Comunque andrà in campionato la prox stagione non voglio più vedere Monchi, Karsdorp, Schick, N’Zonzi,Marcano e Pastore. E ci metto pure Florenzi.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Arbitro cornuto
Quel mostriciattolo andava espulso

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ma karsdorp è da serie B o da serie C??? N’Zonzi forse sarebbe titolare nel Taranto….

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Bene solo ddr, perotti e kolarov
Gli altri dormono
Nzonzi fa proprio cagare, senza grinta, cattiveria
Karsdorp non è da serie a

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

E vaiiii

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ma che schifo.
Ho già capito come andrà a finire.
Squadra di merda

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ma sto karsdorp che giocatore è?
In ste partite potrebbe al massimo fare il racattapalle…..

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Forza Roma

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

..e su dai.
poi uno dice ke gli si va addosso al mister.
ma cme si fa a skierare perotti dal 1′ ke nn si regge in piedi.
qnto a marcano speriamo ke nn sbagli porta.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

A me sembra una scelta prudente e non mae

down under
Ospite
down under

I tifosi sono talmente nauseati che una buona parte accetterebbe di buon grado la sconfitta col Porto pur di liberarsi di Eusebio e Monchi. Una buona parte inoltre affronta questo pre-partita con sostanziale indifferenza. Dispiace vedere un quadro simile e onestamente mi sarei aspettato un’atteggiamento diverso da parte dei vertici societari. Non una parola a difesa del tecnico. Non una parola a smentire le voci che vogliono Monchi all’Arsenal. Non una parola di incoraggiamento per squadra e tifosi. Sembra veramente che si stia preparando una sorta di resa dei conti, un ripulisti generale e se fosse sarebbe un suicidio. Non… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Purtroppo percepisco anche io questa indifferenza. Io sarò costretto a non vedere la partita per impegni indefettibili, ma per provare a spostarli ho litigato con mezzo mondo. Che dire……. Daje Roma!!…..Daje Eusebio!! Lo dico qui proseguendo un tuo discorso di un precedente post. Sono convinto che le cose con Difra sarebbero andate diversamente se Monchi gli avesse messo a disposizione: Duncan (che lui chiedeva) invece di Pastore; Un centrale difensivo forte e veloce al posto dei due rincalzi Moreno e Marcano; Un esterno dx di piede mancino forte che Difra chiedeva (non necessariamente Mehrez) al posto di Schick; Un portiere… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

A me difra non è mai piaciuto ma concordo con quello che scrivi.
Ma basta vedere Zaniolo dove gioca non avendo un esterno destro.

Val
Ospite
Val

Temo anche che si sottovaluti quanto sia difficile giocare una partita in questo silenzio societario. Molto più complicato. Io spero che la Roma passi, ovviamente, ma con onestamente solo giocando sui nervi e con disperazione credo che potremo superare questo assordante silenzio.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Max Leggeri ha detto che di Fra sarà esonerato dopo la partita col Porto, a prescindere dal risultato.

Magari è una cazzata, ma se fosse vero, vi sembra normale questo modo di operare? È il modo più semplice per sbrigare stasera.

Pablito
Ospite
Pablito

Ciao a tutti l’operato della società piace quasi a nessuno,Di Francesco ha delle responsabilità se la squadra ha questo rendimento,ma i primi colpevoli sono i giocatori : in campo ci vanno loro e sono loro a fare prestazioni indegne; Di Francesco è l’ennesimo allenatore rigettato dopo una sola stagione e ciò si è palesato a Bologna nella partita di andata, poi il mister (e noi tifosi) è stato tradito più e più volte dai calciatori (Udinese,Spal,Cagliari,Fiorentina in Coppa Italia ,il derby…..) I nomi per la sua sostituzione sono da attacco di panico ,ma allo stesso tempo concordo con chi sostiene… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

..praticamente abbiamo già scavato la fossa alla lupa e a difra.

aspettando il responso di stasera: rinascita o apocalisse (l’ennesima).
vojo sottolineare il fatto ke l’allenatore è importante ma fino a un certo punto.
credo ke la roma paghi l’indebolimento dlla rosa cn elementi privi di garra (ke vedendo l’ajax di ieri e zyech sigh..) fa tutta la differenza dl mondo.

Erminio
Ospite
Erminio

Si arriva alla partita più importante depressi, con la faccia di quelli che sono andati a perdere in Portogallo. La squadra deve essere brava ad isolarsi dall’effetto post derby e andarsela a giocare con la voglia che meritano partite come queste. Si fa leva sull’ambizione del gruppo. Mi auguro che possa tenere gli occhi sugli obiettivi, con o senza l’aiuto di allenatore, dirigenti e tifosi. Mi auguro con l’aiuto di tutti ovviamente. Anche senza, non è importante oggi. Servirebbe per passare domani, a tutte le valutazione sugli uomini e sulla Roma che dovrà fare meglio l’anno prossimo, c’è tempo. Non… Leggi il resto »

Erminio
Ospite
Erminio

La partita che mi interessa di più è oggi*

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Stasera e la prima delle prossime 6 finali. Non molliamo mezzo centimetro. Forza Magica Roma

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Per il prossimo anno se si cambia di fra prendo Panucci senza andare a scomodare allenatori in pausa sabbatica. Qualcuno conosce il suo gioco o pensa che sia tenero. Nemmeno capello gli ha messo i piedi in testa.

Forza-Roma78
Ospite
Forza-Roma78

Secondo me non c’è allenatore che tenga se per 3 anni non sei stato in grado di mettere su una difesa degna di questo nome. Ci rendiamo conto che siamo Manolas dipendenti? -Fazio è una riserva -Marcano è una delusione (e non credo che sia mai stato forte) -JJ è una riserva -Santon è un ricalzo chi altro c’è? Ma forse non era meglio plasmare Capradossi? Sto ragazzo era così male? E sul mercato non c’era niente di meglio? L’anno scorso avevamo Allison che si faceva sentire..e saliva fino fuori l’area per guidarli, ora abbiamo Olsen che con tutto il… Leggi il resto »

Forza-Roma78
Ospite
Forza-Roma78

e mi sono concentrato solo sui centrali…perchè sulle fasce? Stiamo con nonno-Kolarov che regge la baracca, Florenzi se sta in giornata e poi? ah Karsdorp 6 partite in due anni, ed arrivato già rotto. Dai su… mica ci vuole un mago DS per vedere ste cose, ma a qualcuno questi devono rendere conto?

LorySan
Ospite
LorySan

Come traghettatore mi piacerebbe Ranieri per quello che rincarna, per il carisma e per rispetto che porterebbe. Poi lo farei dirigente della Roma.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

La Roma non prende i vari Conte, Mourinho.. perché non é una società che vuole vincere, ma solo sopravvivere e competere se le altre falliscono.

Aspetto questa gara champions come un bambino dal dentista con lo stesso entusiasmo di chi deve restare a casa perché con il piede ingessato.

Pallotta maiale!

LorySan
Ospite
LorySan

Mourinho che guadagna 15-20mln di euro non se lo possono permettere ne la Juve ne il real e tanto meno il barca per dire…

Conte guadagna 8-9 netti… Per dire.

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

Certo In un momento così delicato della stagione, alla vigilia della partita più importante di tutto il ciclo di diFrancesco e di monchi, il rumore più assordante eh Il silenzio e l’assenza del presidente…. non si può delegare tutto

Val
Ospite
Val

“Allenatore mediocre, non da top club.” A chi mi riferisco? A Di Francesco? No: in realtà sto riportando dei commenti abbastanza generali su Allegri. Questo si diceva di lui al momento in cui andava a sostituire Conte sulla panchina della Juventus. “I bianconeri non vinceranno più niente.”. Così si diceva; qualcuno lo ricorda? Riporto questi giudizi per dire che gli allenatori sono sì fondamentali, ma solo quando sono inseriti in un certo tipo di ambiente. Allo stesso modo un ambiente instabile com’è purtroppo quello della Roma americana temo non possa giovarsi di nessun’altra forza che non sia quella nervosa. Un… Leggi il resto »

JustSamuel
Ospite
JustSamuel

Da jong fa schifo da quanto è forte. È destinato ad essere tra i più grandi di sempre nel ruolo. Clamoroso!

down under
Ospite
down under

Onana (portiere Ajax) non mi dispiace affatto. In estate sostituirei Olsen.

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

“a protettore di un allenatore che ne ha combinate piu di carlo in francia insieme al suo prode amichetto monchi.”
In che momento della stagione questo utente si è trasformato de entusiasta fanboy de Er Genio a suo critico???
Mi sono perso la metamorfosi,minchia che sfiga.

LorySan
Ospite
LorySan

Si può cambiare idea nella vita 😉

Ti vedo felice pierrot!!!

LorySan
Ospite
LorySan

down under 5 marzo 2019 il 18:52 Esonero? Ma per prendere chi santoiddio! Ale non vedi che in giro c’è solo una pletora di sfigati, pluriesonerati e improbabili traghettatori? L’unico nome suggestivo è Rocca che per quanto allenatore modesto almeno gli farebbe sputare sangue in campo e al primo comportamento non professionale li appenderebbe al muro. __________________________________________________________________________________________ Down io penso che a roma tutti se ne siano accorti meno te a quanto pare. La squadra è da fine campionato scorso che non lo segue piu… è da inizio campionato che il terreno di trigoria scricchiola, solo te non te ne… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Lory io parto dal presupposto che l’allenatore conta molto meno dei giocatori. Il cambio di allenatore è un’evento traumatico che può portare benefici da subito ma anche no. Questo assunto non è vero solo quando l’allenatore viene rigettato dalla squadra ed allora un cambio tecnico è invece quasi sempre salutare (vedi Mourinho-MU). Siamo sicuri che la squadra non lo segua più? Io non me ne sono accorto, non vivendo a Roma, tu forse ne sai di più. E comunque io non difendo Eusebio per partito preso. Penso che debba continuare poiché è un tecnico che sinora ha sempre raggiunto gli… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

LORY se in 2 anni: – togliessi alla Juve Dybala sostituendolo con Schick – togliessi Pjanic sostituendolo con Gonalons – togliessi Khedira per prendere Pastore – togliessi Matuidi rimpiazzandolo con Cristante – togliessi Chiellini rimpiazzandolo con Karsdorp – togliessi Szczesny per prendere Olsen Secondo te la Juve giocherebbe sugli stessi standard? Oppure incomincerebbero a giocare male pure loro, incappando in sconfitte e figuraccie con conseguente deprezzamento della rosa? Perché non capire che una squadra che aveva un gioco ed una identità è stata smantellata e depotenziata? Insomma Eusebio avrà certamente delle colpe (una di esse è certamente Coric) ma per… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Il problema è che devi togliere anche un alibi ai giocatori. Per arrivare quarti non serve guardiola, se i giocatori ritrovano la voglia si può ancora fare. L’esonero per me è imprescindibile, anzi andava fatto a dicembre prima della sosta

down under
Ospite
down under

Esonero?
Ma per prendere chi santoiddio!
Ale non vedi che in giro c’è solo una pletora di sfigati, pluriesonerati e improbabili traghettatori?
L’unico nome suggestivo è Rocca che per quanto allenatore modesto almeno gli farebbe sputare sangue in campo e al primo comportamento non professionale li appenderebbe al muro.

LorySan
Ospite
LorySan

A mente fredda e passata la delusione ENORME per il derby vorrei esporre una mia riflessione. ASSODATO che stiamo facendo una stagione negativa, nulla mi toglie dalla testa che OGNI SINGOLO elemento stia performando al di sotto delle proprie possibilità e questo mi sembra un dato incontrovertibile. Fin dall’inizio dell’inizio di questa stagione si è fatta fatica a giocare a calcio, a capire quale sia anche solo uno schema in questa squadra. Fazio è il simbolo di questa squadra: fazio il primo anno di roma ha una media di 6.45, il secondo anno ( cioè lo scorso anno ) di… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Sui singoli, poco da dire. È assodato che molti di loro stiano rendendo al di sotto delle loro capacità. Alcuni, in fase calante (e ormai in discesa), altri, con alti e bassi. Coric è un mistero. Non si capisce il perché non giochi mai vedendo soprattutto i suoi compagni di reparto come accumulano prestazioni negative giornata dopo giornata. Non credo però a un veto da parte di Eusebio. Secondo me, si allena male. Così come ha fatto esordire Ricciardi e promosso titolare Zaniolo, penso che il mister non lo veda pronto perché quotidianamente non fa quello che lui gli chiede.… Leggi il resto »

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Quanti e quali giocatori delle prime quattro squadre sono aumentati di valore? eh su? Nessuno è soddisfatto del campionato della Roma anzi…

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

xdonami ivan.. le critike nn riguardano il valorizzare o meno determinati giocatori.

1) qua abbiamo una rosa allestita male cn relativi soldi buttati nl cesso x operazioni fatte sotto effetto di oppiacei.
2) una società cn dirigenti ke la mattina dl derby vanno a giocare a calcetto.
3) sconfitte ke ci possono pure stare.. ma nn nlla prestazione vergognosa.
4) un allenatore ke se gli levi il 4-3-3 va in confusione.
5) un nn presidente ke di pallone nn ne capisce nnt e pensa solo allo stadio.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ora, fosse successo una sola stagione 2 al massimo e vabbè, uno ci passa sopra.
ma qua parliamo di 8 stagioni consecutive in cui è successo di tutto e sinceramente le situazioni anke surreali viste a roma (forse l’inter attuale ci somiglia) io in altre società nn le ho viste. poi se ci vojamo attaccare all’alibi dl tifoso troppo innamorato ke sconfina nll’odio se le cose vanno male, ke cè pressione e altre stronzate varie, facciamolo pure.

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Buongiorno a tutti. La partita di domani è quasi proibitiva. Il Porto dopo aver perso sabato scorso la partita scudetto con il Benfica darà il massimo. 2 sconfitte consecutive, peraltro nel Do Dragao, le escludo. È anche vero che noi passiamo sia con il pareggio che in caso di sconfitta (3-2, 4-3, ecc.) ma vedo i nostri fragili fisica e mentalmente. La Lazio ci ha sovrastasi fisicamente e alcuni giocatori non ci sono proprio con la testa: Fazio sbaglia anche le cose più semplici, Dzeko lo si vede subito quando non è in giornata, Kolarov ha bisogno di rifiatare, DDR… Leggi il resto »

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

Forzaroma.info Forzaroma.info Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video | Forzaroma.info RASSEGNA STAMPA ROMA LEGGO 05 marzo 2019 – 07:23 Shock the Monchi. Roma, se il ds andrà via lascerà un’eredità pesante Il dirigente spagnolo sempre più vicino all’Arsenal. In quasi due anni a Trigoria, 20 acquisti e pesanti flop di Redazione, @forzaroma Venti mesi di lavoro, oltre 200 milioni investiti e un monte ingaggi aumentato del 7% che ora dovrà essere limato. L’eredità di Monchi non pesa solo sul presente visti gli insuccessi del club che domani a Porto si gioca una gran fetta di stagione… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Proprio per questo mi stupisce il fatto che Monchi vada via. I danni da lui causati sono evidenti. Chi meglio di lui (che sa di aver sbagliato e sembra che la viva male questa cosa) può aggiustare la situazione. Anche solo per non lasciare il prossimo DS nel caos più assoluto. Poi l’articolo magari è anche troppo catastrofista. Per alcuni dei nomi fatti non ci sarà nessuna minusvalenza: – Kluivert ha 19 anni. Preso a 17/18 milioni. Primo anno a Roma. Carburerà e tra 1/2 anni lo si venderà al doppio (almeno). – Karsdrop. Anche lui giovane e preso a… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Questo articolo riporta ciò che alcuni sul sito, me compreso, sostenevano da qualche giorno.
Un disastro totale in termini economici… è tra l’altro da poco uscita la notizia che il real madrid vuole zaniolo, quindi imminente cessione estiva anche dell’unico potenziale campione in rosa.
Questo ciarlatano di monchi ha distrutto tutto in due anni, pallotta non capendo niente di calcio non prende le decisioni che i proprietari devono essere in grado di prendere

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Mi sembra evidente che il 95% dei calciatori acquistati da Monchi (spesso a peso d’oro) abbiano le seguenti caratteristiche: 1) sono troppo giovani ed immaturi; 2) sono completamente inadatti per il gioco di EDF; 3) sono delle vere e proprie pippe.
Ora venitemi a dire che la colpa maggiore non sia di questo DS.

aleste85
Ospite
aleste85

Concordo al 90% . C’è un 10% dove mi permetto di dire che l’allenatore capace si adegua a ciò che ha. Di francesco capisce 1 modulo solo.
In dodesa sembrano tutti , o quasi, scarsi perché la roma non difende di squadra. Il centrocampo non riesce a proteggere la difesa… i difensorsi sono lasciati soli davanti alle scorribande degli attaccanti. Andrebbe in difficoltà anche baresi

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

I giocatori presi da Monchi sono inadatti al gioco di difra e alcuni sono stati strapagati.

Difra al contrario di Spalletti non è in grado di cambiare modulo/gioco.
Ma questo lo si sapeva già.
Quindi la colpa è di chi ha scelto i giocatori, allenatore e ds.
Un solo responsabile. La società ( palotta e baldini)

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Voglio andare un pò controcorrente, mio malgrado, e confermando come dice Peter, che mai ho avuto tanto distacco verso la Roma….. Lorysan ha ragione. La Roma ha qualità miglior di quelle che mostra, e Difra non ha valorizzato un solo giocatore, nella sua gestione, tranen zaniolo, al contrraio di Spalletti, che ne fece migliorare tantissimi. Vado sui singoli. Cristante ? A me piace molto. Rende poco, oggi, a Roma, con Difra, ma è valido. Questo per me significa che il problema è Difrancesco. Probabilmente – come mi accenarono – molti giocatori non credono in lui. Fazio, come dice giustamente DDRmaanche… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ciao Cucs e bentornato,

Concordo in parte.
A me difra non è mai piaciuto, ma è ovvio che un allenatore con cosí poca esperienza vada in crisi se ti presenti con giocatori poco adatti al suo gioco.
Fazio non è una pippa ma troppo lento per il gioco di difra.
Idem Nzonzi, Olsen ecc

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Ciao Toro, un saluto a te! So che molti hanno un legittimo pessimo giudizio su Monchi, vedi sopra Roma UK; come dargli torto peraltro ? Io sono tra i meno severi, perchè ritengo che buoni e giovani giocatori siano stati acquistati. Penso che il mix tra esperienza e gioventù sia stato invece sbagliato. Ma più di ogni altra cosa penso che i giocatori nuovi e quelli vecchi, non siano stati umanamente e tecnicamente ben assemblati, dall’allenatore. Mediocre spesso, e sovente isterico. Mai davvero umile, anche in caso di batoste. Credo a quello che tempo fa mi dissero in anteprima, ed… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

a regà, finkè pallotta nn leva le tende sta squadra nn vincerà mai un ciufolo.

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Purtroppo è così…la sua colpa più grande comunque è fidarsi di gente che non ne azzecca una neanche per sbaglio.
Che senso ha cambiare ora a 12 partite dalla fine quando si poteva/doveva cambiare mesi fa?
Con che autorità Monchi sceglierà il prossimo allenatore quando lui stesso sembra ormai fuori da Trigoria?
E se non sarà Monchi a scegliere, perché deve farlo Baldini che non è a carico di nulla nella Roma?

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ma nn è una qstione di fidarsi.
è spallotta ke sceglie i dirigenti xgestire la roma e poi si defila.
ma lui invece di fare l’ologramma da boston, dve fare il presidente.
sennò tanto vale ke vende la roma.
viene a roma è cazzia a tutti.
accompagna la squadra ad oporto.
fa sentire la sua vicinanxa a tecnico e giocatori.
qsto fa un presidente di calcio, no ke rompe il cazzo solo xlo stadio!!

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Proprio così, sono contento che sul punto la pensiamo, in sintesi, in maniera identica.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Adesso si dice che in caso di eliminazione col Porto, Di Fra sarà esonerato. Io mi domando perché si è aspettato di fallire tutti gli obiettivi prima di cacciarlo, visto che è ormai chiaro che la società non è convinta del suo lavoro da un pezzo. Basta questa piccolo dettaglio, ( piccolo poi..) a sbugiardare definitivamente chi ancora rivendica la bontà e la pianificazione di questo progetto. Si vive alla giornata, si naviga a vista, in attesa di fare uno stadio e smontare baracca e baracchini. Ormai solo gli inguaribili scemi non l’hanno capito. Come ha detto uno speaker l’altro… Leggi il resto »

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Corrige: alibi dell’ambiente ti

Ormai sono sgamatissimi

down under
Ospite
down under

@@@ LORY Io penso che invece la squadra attuale è molto più scarsa di quella dell’ultimo anno di Spalletti e pure di quella dell’anno scorso. Basta guardare la media punti, che è un dato reale non un’opinione. Se Cristante fa la stagione della vita in un meccanismo rodato come quello della Dea non significa che sia il centrocampista più forte del campionato, altrimenti l’avrebbe preso la Juve, il Real o il City. Invece l’abbiamo preso noi e non mi sembra ci sia stata alcuna asta. Ma bastava averlo visto giocare una sola volta per capire che quel giocatore mai e… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

cmq, anke se nn è corretto dare già xtrombato difra (xkè vorrebbe dire xla roma…nn lo scrivo neanke), io il nome dl traghettatore ce l’ho.
indizio? ha giocato solo nlla roma.

down under
Ospite
down under

Ipotesi Daniele?

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

nonsi, è una mia idea.
nn lo trovi scritto sui giornali.
parlo di traghettatore, uno ke si accollerebbe (secondo me) di allenare la roma fino a maggio.

down under
Ospite
down under

Bruno?

down under
Ospite
down under

Kawasaki?

down under
Ospite
down under

Piuttosto che Sousa, meglio Kawasaki!

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

bravo, xò nnt male.
ci 6 arrivato velocissimo.
francesco rocca.

down under
Ospite
down under

Guarda Rugantino, io mi auguro di passare col Porto e di finire la stagione col duo Monchi-Eusebio.
È la razionalità che prevale sull’istinto di fare piazza pulita.
Ma se la società dovesse esonerare Eusebio e Monchi a quel punto un traghettatore come Kawasaki e magari un ritorno di Sabatini sarebbero l’ideale, piuttosto che DS improbabili o mezzi allenatori come Sousa.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ma tutti.. anke i tifosi + avvelenati.. vojono qsto.
purtroppo le cose viste in qsta stagione hanno fatto ribollire il sangue.
tra l’altro io gioco a pallone e ti dico una cosa.
si può anke xdere (xkè ci sno anke gli avversari) ma dipende cme si xde. puoi anke uscire a testa alta dal campo xavere dato l’anima. ma lo spettacolo indecoroso di qsta stagione (cn l’aggravante dei comportamenti) nn lo accetto.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Io pure ce l’ho, Caronte, solo lui può traghettarci nell’inferno nel quale stiamo sprofondando.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

detto ciò,
parafrasando il grande al pacino: o ci risollleviamo cme collettivo o verremo spazzati via dalla champions.

JULIA.02.ZA
Ospite
JULIA.02.ZA

Sabato sera ero uscita con la mia amica e non ho visto la partita
Di Francesco e Monchi (e Pallotta che li paga tutti e due) mi fanno schifo
Mediocri
Il campionato non è finito, e io spero ancora di arrivare nei primi 4 posti ma con questi continui errori sarà molto difficile

Un abbraccio speciale a SAM <3

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

io batto sempre sullo stesso tasto.
il milan è di un fondo americano, ma ki ha messo cme dirigenti?
andate a leggere i nomi e poi confrontateli cn qlli dlla roma e capirete..
l’unico buono, l’hanno fatto scappare.
cè poco da fare, spallotta si dovrebbe occupare di rugby o basket, basta vedere i danni ke ha combinato a bologna il suo amico saputo e l’altro suo compare a venezia.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Lorysan, Visto che il nostro allenatore era Difra o si prendevano giocatori adatti al suo modulo o si cambiava allenatore. Fazio è un buon difensore ma non in una squadra che gioca con la difesa alta. Olsen stesso problema. Non è un mega pippone ma non è il giocatore di cui avevamo bisogno. Idem zonzi. Cristante, kluyvert, non sono pippe ma giovani e non andavano pagati cosi tanto. Pure Zaniolo è giovane ma è un fenomeno. Pastore è un giocatore finito, negli anni 80 avrebbe forse fatto la differenza ma non ora. E 30m e 5 anni di contratto per… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Il problema è di tutti, società, tecnico e giocatori. In benevento roma persa 2-1, nel mentre della sosta per nazionali, si era capito che stagione potesse essere. Fin dal ritiro la roma non ha mai funzionato; giocatori come cristante, rivelazione dello scorso anno campionato, ad oggi sono giocatori scarsi. SCARSI come QUALSIASI giocatore della roma. Alla roma gli si può dir tutto, non che non sia una squadra tecnica con giocatori che sanno giocare a calcio; Con ciò non voglio dire che siamo da scudetto, ma vedendo come giocano per esempio fiorentina e lazio, che TECNICAMENTE sono peggio di noi,… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Gente talentuosa che non ci servivono.

E come se tu comprassi per la tua macchina le migliori gomme estive ma fuori nevica e ti meravigli perchè sbandi.

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

Infinita tristezza da derby. Veramente tristi e ingiudicabili… fazio è lo specchio di qsto disastro annunciato. È a mio avviso il compendio degli errori del Difra. Fazio viene messo come centrale mancino a dx, di fatto a marcare correa il più veloce e sgusciante della lazio, invece di prendere caicedo che veniva gestito da JJ(anch’egli mancino ma molto più rapido di fazio), e dove spesso i contrasti aerei sono stati persi, soprattutto sui lanci di stracosha. in qsto modo spesso andava fuori posizione per coprire il giocatore che giocava tra le linee, e proprio sulla ns destra con florenzi siamo… Leggi il resto »

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Abbiamo visto tutti che ci voleva nzonzi. Ma voi non lo volete?! Stai sereno. Il campionato è ancora lungo ma a te preme la ragione che ti possiamo dare val, Erminio ed io.

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Ancora attaccati a questo campionato siete? Tutti a spalare merda. La stiamo giocando una Champions oggi che già pensate alla prossima. Merde di giornalai e chi gli da corda…..

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Ci risiamo. Purtroppo. Ennesima ‘non prestazione’ in questa altalena di risultati da inizio anno. Da quello che trapela, se mercoledì non si passa, Eusebio è fuori. Alternative: Paulo Sousa, Panucci e Donadoni… Mi chiedo? ma Pallotta quando la finirà di affidarsi a questi incompetenti? Cambiare tanto per cambiare non serve a nulla…ma sul serio c’è qualcuno che crede che prendendo Paulo Sousa cambiano i risultati? Magari nell’immediato, ma tra qualche mese ci si ritrova a parlare delle stesse cose. La stagione è andata come è andata…si continui con Difra fino a giugno. Poi si tireranno le somme. Fuori dai primi… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Il problema caro Mago è che un allenatore di punta non viene in una squadra dove ogni anno ti cedono i più forti. È tutto qui il giochetto… di francesco è ancora sulla nostra panchina perché ha accettato tutto

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Ciao Aleste,
è anche vero che la Roma di due anni fa aveva delle esigenze che questa non ha (o comunque ha in minor misura).
Servono degli accorgimenti, 2-3 acquisti mirati senza sbagliare come quest’anno…
L’ennesima rivoluzione sarebbe il colmo…

aleste85
Ospite
aleste85

Io credo che se malauguratamente fallire l’obiettivo quarto posto ci sarà una rivoluzione totale. Mi aspetto però notevoli cambiamenti anche se dovessimo qualificarci per la champions

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

che devo commentare? tanto come diceva AVE commentate chi volete voi e per appartenenza ideologica
sempre più schifato da questa Roma..
da ultras sono passato ad essere uno che guarda il derby mentre fa altro
e sempre più imbarazzato da certi commenti che nemmeno il peyote farebbe scrivere
mai in tanti anni da tifoso ho avvertito un distacco cosi grande
Pallotta é una MERDA!!!!! e il povero incapace di Monchi fa quello che dice lui e l’altra merda di Baldini.
DiFra andasse sulle alture abbruzzesi con le sue pecore sto fregnone senza palle

Indegni e non meritate il mio tifo..

down under
Ospite
down under

Non si tratta di aver paura di cambiare. Se servisse sarebbe l’unica cosa da fare. Ma si dà troppa importanza all’allenatore. La Lazio messa in campo sabato da Inzaghi ci ha sovrastato fisicamente, nelle motivazioni e forse ci era anche superiore qualitativamente. Strakosha >> Olsen Acerbi > Fazio Leiva > DDR Milinkovic >>> Cristante L. Alberto > Pellegrini Correa > Elsha D’altronde se ogni titolare della squadra è stato sostituito dall’andaluso con un giocatore più scarso era inevitabile che ciò avvenisse. Passati da Alisson ad Olsen, da Rudiger a Karsdorp, da Palmieri a Silva, da Paredes a Gonalons, Da Radja… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Down con tutto il rispetto, ti ho sempre ammirato e lo sai, ma esaltare quelli della Lazio denigrando i giocatori della Roma a giocatori più scarsi di quelli della Lazio al FINE di arrivare a dire:”E sono sicuro che con interpreti di valore ed una squadra equilibrata Eusebio potrebbe finalmente far vedere il suo gioco.” Mi ha fatto male al cuore.

Per lo più Hai fatto paragoni che non hanno senso.

down under
Ospite
down under

No Lory, si tratta solo di vedere le cose con obiettività senza gli occhi del tifoso.
A centrocampo sabato erano più forti loro. Leiva e Milinkovic hanno sovrastato i nostri. Il loro portiere è due spanne superiore al nostro. Acerbi è un signor difensore. L Alberto e Correa per me sono tecnicamente eccelsi, sempre pensato.

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

il paradosso Roma…ci siamo incastrati ed immobilizzati ed infine avvitati su noi stessi. Da una parte un allenatore promettente che ha vissuto navigando a vista solo grazie ad una miracolasa semifinale champions…un DS che in breve ha dilapidato quanto fatto da Sabatini in anni… una presidenza che si vuole autofinanziare in attesa di Godot “stadio”… insomma nn c’è strada siamo pieni di alibi che diamo ai vari attori, abbiamo paura di cambiare allenatore, moduli e di cambiare DS. basta avere paura nn ci sono sono più scuse, oramai abbiamo la certezza che qst strada è stata sbagliata, di francesco ha… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

“Quando è il Comandante ad affondare la nave: è il caso di Fazio, che ha smarrito l’arte di guidare la difesa e con i suoi errori ha fatto pagare lo scotto alla Roma per almeno 11 volte in stagione. Tanti sono i gol nati dalle sue disattenzioni, molti di più potevano essere se gli avversari di turno fossero stati più precisi o se non ci fosse stato Olsen a fare il miracolo, come contro il Bologna. Come riporta Il Tempo, nel derby l’argentino ha sbagliato prima il posizionamento sul fallo laterale trasformato da Caicedo e poi l’intervento da rigore su… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Aggiungo che con Manolas al posto di Fazio i primi due gol nel Derby non li avremmo presi, mentre il terzo è conseguenza dello sbilanciamento finale nell’intento di provare ad accorciare le distanze e vede, non il primo, un concorso di colpa di Olsen (con Alisson quel tiro di Cataldo non sarebbe mai entrato in porta).
Non mi sembra che per il resto Olsen sia stato impegnato, sicché torniamo al discorso sopra. Prendiamo gol per errori individuali e non a causa del sistema difensivo.

LorySan
Ospite
LorySan

Vabbe dawn … Questa storia mi ricorda quella di Destro, osannato dai più come grandissimo attaccante quando faceva solo goal di tap in…

Tenetevi di Francesco ragazzi. Buona fortuna.

PS: a fine anno via sia chi ha portato questo mister che il mister stesso.

Val
Ospite
Val

Lory, perdonami, tu spesso, parlando di calcio-mercato, inviti gli altri utenti a suggerire dei nomi credibili e non dei giocatori impossibili da acquistare. Ti pongo quindi la stessa domanda sugli allenatori: quali sarebbero le alternative credibili in panchina in questo momento? Paulo Sousa? Vincenzo Montella? La Roma ha confermato Di Francesco tempo fa, e la squadra ha ottenuto una serie di risultati positivi in termini di punti e, in alcuni casi come contro il Porto, di gioco. Sousa o Montella avrebbero fatto meglio? Avrebbero accettato di fare i traghettatori per pochi mesi? Ci saremmo trovati ad avere Sousa come allenatore… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Val, Lory giustamente sogna Conte, Sarri forse Mourinho, Blanc o Zidane.
Insomma un’allenatore top.
Ma nessuno di questi signori accetterebbe la politica di mercato che si è data questa società.
Pensare quindi che Montella, Sousa o Panucci possano fare meglio di Eusebio è solo uno sterile esercizio mentale.
Se vogliamo crederlo, liberi di farlo, ma la realtà dei fatti è che DiFra ci ha messo 4 mesi (da luglio a ottobre ) per mettere in campo una squadra che avesse senso partendo da una rosa strampalata, mal assemblata e decisamente più debole di quella degli ultimi 2 anni.

LorySan
Ospite
LorySan

Faccio un fioretto, non parlerò di di Francesco fino al suo esonero. Con ciò vorrei un allenatore che mettesse davanti a sé un pensiero, un idea di gioco, perché senza gioco non vai da nessuna parte. Sousa è un allenatore che non mi dispiace, per dire, per il suo gioco molto tecnico. Montella non mi piace. Come suggerisce down qua sotto ( mettendomi in testa sogni neanche mai fatti ) non ho mai parlato di Blanc, Mourinho e Zidane. Conte è irrealizzabile, ma sarri, per come la vedo io, sarebbe perfetto ( guadagna esattamente quanto di Francesco ). Si è… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Io non riesco a non provare simpatia e stima nei confronti di Difra. Ho la sensazione che sarà ricordato meglio di come viene vissuto, quando-a meno di un exploit finale- sarà lontano da questi lidi.

down under
Ospite
down under

@@@ LORY Tu non volevi EDF prima ancora che venisse ingaggiato. Dire che eri prevenuto è poco. Certo anche a me 2 anni fa solleticava l’idea di prendere Emery, ma tra le soluzioni nostrane percorribili , escluso Conte in quanto inarrivabile, ritenevo che Eusebio fosse l’opzione migliore. Sono ancora convinto di questo. Ha dimostrato di avere anche notevoli doti di incassatore superando periodi di crisi che avrebbero tramortito chiunque. Non so se Gasperini o Giampaolo, due che fanno giocare bene le rispettive squadre, riuscirebbero a sostenere la pressione capitolina o sbroccherebbero come ha fatto Luciano. Facendo un consunto di questi… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

1. Spalletti
2. Garcia 1a stagione. Garcia 2astagione il peggiore.

Per il resto solo noia
Difra ha dimostrato di avere le spalle larghe, altri allenatori al posto suo sarebbero già fuggiti. Ma la sua Roma in poche occasioni mi ha divertito.

aleste85
Ospite
aleste85

Di fra è un uomo a cui è capitata l’occasione professionale della vita e non la vuole lasciare andare dimettendosi. Ma di fatto il suo periodo qui è finito. In questi casi la dirigenza deve licenziare… purtroppo abbiamo dei dementi come dirigenti

down under
Ospite
down under

Concordo con Ale e Rebel, circa il valore (mediocre) della rosa attuale. L’allenatore avrà anche le sue colpe ma il downgrade in questi due anni di gestione Monchi è lampante. Solo pochi miopi continuano a sostenere il contrario gettando le colpe sulla guida tecnica. I responsabili di questo disastro sportivo sono il DS ed i giocatori. Il DS per aver comprato male e venduto peggio. I giocatori perché , assodato il fatto che gli scarsi più di tanto non possono fare, quelli bravi (vedi Dzeko e Manolas) si impegnano solo in Europa. Quando si magnifica la Roma del 2 anno… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ultimamente la voglia di scrivere qui mi era passata ma leggo cose assurde e devo intervenire. L’impronta di Luis Enrique si vedeva??????!!!!!!!????????? E in cosa?????? Nel aver a fine gara il 70% di possesso palla e zero tiri in porta????? Nel prendere 4 pappini dal Lecce????? E Zeman??? Che metteva Goichoetchea in porta che si segnava da solo mettendo in rete innocui cross??? La Roma grandi allenatori in queste 8 stagioni non ne ha avuti. Il solo Spalletti è stato un allenatore sopra la media. Garcia è stato un buon motivatore. Ma tutto qui. Inoltre quando una società cede i… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Concordo

aleste85
Ospite
aleste85

La situazione è drammatica se ci soffermiamo per un attimo a valutare la situazione per la prossima stagione: – olsen è da buttare – manolas ha una clausola da 35 milioni e visto come si sta mettendo la cosa è probabile che la voglia far esercitare – fazio e jesus sono da buttare – karsdorp non si è capito ancora se può essere un calciatore ma comunque è totaente svalutato nel prezzo – kolarov e a fine carriera – nzonzi è da buttare ( nella migliore delle ipotesi lo svendi) – cristante va bene per la panca – pellegrini ok… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

La situazione SEMBRA drammatica…

LorySan
Ospite
LorySan

Io non voglio essere petulante o sembrare l’Apollo della situazione, ma dare e VOLER dare ancora credito a di Francesco è un po’ come credere ancora nell’operato di Garcia dopo Roma spezia… Partendo dal presupposto che ero contrario a lui ma favorevole ad una romanizzazione italiana della società, ma stiamo parlando di uno dei più scarsi allenatori che hanno allenato la Roma negli ultimi 30 anni e non esagero ( di Matteo vinse la Champions con il Chelsea, quindi mettiamo da parte la parte Champions dove conta più la motivazione dei giocatori che l’allenatore ). Zeman produceva un gioco spettacolare… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Facile dare addosso ora a Eusebio.
Ma non eri tu che dicevi che la rosa di quest’anno era superiore a quella dell’anno scorso?
Se così fosse saremo dovuti essere secondi in classifica in solitaria.
La realtà è che Monchi ha ulteriormente depotenziato la rosa ed Eusebio non può fare ora miracoli.
Chiunque arrivasse adesso avrebbe i suoi caxxi a centrare il 4 posto.

aleste85
Ospite
aleste85

La rosa è certamente più debole dell’anno scorso ma manca conpletamente una gestione tecnica. Stiamo rimendiando figure disastrose e manca ancora quella di porto

LorySan
Ospite
LorySan

Squadra più forte NON vuol dire che ci arrivi secondo. Ancelotti ha fatto una stagione peggiore di quella di sarri, quindi è stato un limite a quello che era il Napoli dello scorso anno e quello Ancor precedente. Di Francesco da questa estate ha portato una squadra a fare il peggior calcio d’Italia, ad avere i peggiori dati fisici della A e al record d’infortunio in Europa. Down a me sembra che tu stia difendendo Ancelotti da tifoso del Napoli che ci può stare, ma stai difendendo L’INDIFENDIBILE. Stai smentendo la realtà. Se dobbiamo ragionare come fai te: 1) Olsen,… Leggi il resto »

JustSamuel
Ospite
JustSamuel

Il cambio allenatore ci sarebbe dovuto essere diverso tempo fa.
Il Manchester United al posto di Mourinho non ha preso Guardiola o chicchessia, ma Solskjaer, e su 12/13 partite ha perso solo col Psg, vincendole poi tutte e pareggiandone due (una col Liverpool).
Io sinceramente non vedo l’ora che la stagione sia finita, e pensare che ve ne possano essere altre col “magico duo” mi fa accapponare la pelle

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

La società è assente e i giocatori fanno quel che gli pare, e abbiamo sempre scelto allenatori di 2nda classe. E poi a complicarci ancor di più le cose ci ha pensato lo spagnolo. La strategia Sabatini ha funzionato. Partendo da 0 siamo riusciti quasi ogni anno a qualificarci in Cl e chiudere la storia del fpf 2 anni fa ci serviva uno capace di costruire una rosa senza smontarla ogni anno e di un allenatore capace. Ed invece abbiamo continuato con lo stesso metodo Sabatini. Solo che Sabatini al contrario di Monchi, di aquisti ne azzecava parecchi. Ma chi… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Via Eusebio ora? E chi prendi? Ma quale allenatore di rango è disposto a venire a marzo? NESSUNO A meno di non virare su Montella, Sousa o Panucci. E quali garanzia di rendimento ci darebbero questi sostituti? NESSUNA Non sto dicendo che il gioco di Eusebio sia spumeggiante. Ma questa squadra nelle ultime settimane, a parte la disfatta di Firenze, aveva fatto bene. Ieri ho visto una squadra poco cattiva e che come ha detto giustamente Eusebio ha perso ogni confronto individuale. Le motivazioni a questi livelli sono tutto. La verità è che sotto sotto una buona parte della rosa… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Down questo allenatore è incapace di gestire qualsiasi gruppo.
Ha perso il gruppo, riesce a giocare solo con 1 modulo. Chiunque è meglio di lui al momento

lumiroma
Ospite
lumiroma

Concordo fu Di Francesco.. Qui ci sono limiti di gestione forse lo scorso anno sopperito dall autogestione grazie alle personalità forti che vi erano come i vari Ninja Strootman e pure Alisson..
Perché a me questo aspetto è quello che sembra più lampante..
Questi fanno e disfano come gli pare.. Dzeko ieri sera era in modalità risparmio mentale come sempre prima della Ucl…

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

da che mondo è mondo….da che football è footballl…..da che tecnica calcstica è tecnica calcistica…….
…da quando Dio creò il calcio……

se affronti in due un centrocampo di cinque, sei come l’ uomo con la pistola contro l’ uomo con il fucile…

l’ uomo con il fucile ti farà sempre ed inevitabilmente un culo così…….

a questo mondo c’ è solo una persona che non l’ ha capito….

Ευσέβιος …..il pio.

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

non avendo mai fatto l’ allenatore di calcio, non posso e non voglio giudicare l’ operato di chi da due anni sta riscaldando i propri glutei sulla panchina giallorossa con il placet del barbuto cassiere sivigliano..

..so solo che se per ognuno che inveisce nei loro confronti, ci fosse per loro un premio di un euro, potrebbero tranquillamente lasciare per sempre questa che loro hanno reso una valle di lacrime giallorossa….e ritirarsi a vita privata su qualche isola meravigliosa…

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI.

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Di Francesco ha bisogno di centrocampisti veloci e aggressivi e di difensori rapidi. La Roma ha questo tipo di calciatori? Nel complesso no, l’unico e’ Manolas. Perche’ la Roma non ha comprato i calciatori con queste caratteristiche?!

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

DI fRANCESCO HA BISOGNO SOLO DI UNA COSA……

..di qualcuno che si assuma la responsabilità di cacciarlo a calci nel culo.

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Questo e’ scontato

aleste85
Ospite
aleste85

Di francesco ha bisogno di andare affanculo

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

nn escludo ke se veniamo eliminati dal porto, ci sia l’esonero di difra.
ma è logico ke se prendi p.sousa fai l’ennesima minkiata in salsa sagnola-usa..

down under
Ospite
down under

Ieri non ha funzionato niente. E quando non funziona niente emergono le magagne che solitamente le buone prestazioni tendono a mascherare. 1) Abbiamo un portiere che non fa la differenza. Quando scrivevo che l’anno scorso Alisson ha portato in dote 15-20 punti era solo la verità dei fatti. 2) In estate e poi a gennaio Monchi doveva portare un centrale di difesa di qualità e non l’ha fatto. Ulteriore errore cedere Pellegrini al Cagliari. Vero è che Luca sta facendo esperienza ma se fosse rimasto si poteva all’occorrenza spostare Kolarov centrale. 3) A centrocampo non abbiamo un regista che si… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ormai sono due anni che ripetiamo le stesse cose…..

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

caro Down…parole da sottolinere senza dubbio…ma se i soldi non ci sono…se vengono imbertati in vista di un futuro infausto, puoi sognare tutti i giocatori che vuoi…

Questa è la ROMA di oggi…….(questo è il Milan di oggi)

C’è qualcosa che mi ferisce nel profondo della mia anima giallorossa….

Quella che i filosofi antichi chiamavano INANITA’ …e che non appartiene al nostro modo di essere CIVES ROMANI.

Un saluto caro.

down under
Ospite
down under

Io punto sulla continuità 😄
Un caro saluto anche a te

LorySan
Ospite
LorySan

Il gioco di di Francesco…. E lo scorso anno non avevi i giocatori, quest’anno manco…

Mi spiegate questo FAMOSO GIOCO? Perché io mica ho capito in questi due anni quale sia.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Anche lo scorso anno abbiamo fatto pena ma avevamo dei leader.
E anche lo scarso anno dicevamo che c’era bisogno di esterno destro, regista ed difensore centrale.
Abbiamo preso tanti di quei giocatori ma nessuno in quei 3 ruoli.
Per me Difra è un allenatore discreto, ma è quello con meno colpe.
I giocatori ci sono per poter battere la lazio o squadrette simili ma non adatti a questo allenatore.
Ormai c’è poco da fare.
A fine stagione servirà un’altra rivoluzione.
Io terrei solo pellegrini, zaniolo, ddr, under, elsha.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

xdonami ma il mister ha il 49% di colpe (troppi errori tattici-mentalità assente-cambi quasi sempre sballati) e monchi il 51% xaver buttato nl cesso una barca di milioni xgiocatori inutili o inadatti.
xò siamo sempre lì.
ma a sti 2 ki ce li ha portati a Roma?

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Contro il porto giocherei cosi

Ols
Kars man fazio kol
Ddr nzonzi
Flor zaniolo elsha
Dzeko

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

La Rona ieri per 70minuti ha dominato ma non è riuscita a concretizzare.
Manca l’esterno destro, difensore centrale forte e un regista.
Altra conferma che pastore, shick, nzonzi, kluyvert sono stati acquisti sbagliatissimi.
È anche vero che per battere squadrette come la lazio non servono top players.
Ma se ogni anno ad un allenatore smonti una rosa e compri giocatori inadatti al modulo rischi stagioni come queste.

LorySan
Ospite
LorySan

Florenzi, manolas, Fazio, Kolarov, DDR, pellegrini, El sharawy/Perotti, dzeko, under.

9/11esimi uguali allo scorso anno.

Al posto di radja hai messo zaniolo ( guadagnandoci ).

Basta con la scusa SMONTARE.

Non ha scuse il mister, come non ha scuse MONCHI.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

si quoto.
l’ho scritto prima: difra ha goduto del credito semifinale-champions, ma nn è adatto. x monchi parlano le prestazioni dei giocatori comprati sul campo..