Di Francesco vuole sciogliere il nodo Manolas

Sarà  una giornata cruciale per la formazione della Roma nel derby. L’anti-vigilia a Trigoria servirà  soprattutto a sciogliere le riserve su Manolas. Il greco ieri ha svolto lavoro individuale sul campo, con lo scarpino «lento» per non sollecitare troppo la caviglia colpita da Molinaro a Frosinone e oggi proverà  a forzare.

Sta meglio ma non benissimo, i segni dell’infortunio sono ancora visibili, un po’ di dolore ancora c’é e se le prossime due partite dei giallorossi non fossero cosa importanti (c’é il Porto dopo la Lazio), probabilmente Manolas si prenderebbe pi๠tempo per recuperare. Dovesse farcela, come Di Francesco spera, il suo partner in difesa potrebbe essere un mancino: la seconda esclusione consecutiva di Fazio dall’undici titolare é una possibilità  concreta, al momento nella testa del tecnico ci sono in ballottaggio Juan Jesus e Marcano, con l’argentino che si tiene invece pronto a sostituire Manolas in caso di forfait del greco.

Se a sinistra Kolarov é una certezza, sull’altro lato in difesa dovrebbe rientrare Florenzi dal 1′ anche se Karsdorp ha fatto gli ultimi allenamenti in gruppo e si candida. Pi๠per la Champions che nel derby. A centrocampo De Rossi sarà  il perno, Cristante e Pellegrini sono favoriti su Nzonzi per giocargli vicino, quale che sia il modulo. Zaniolo serve invece in attacco a destra, per completare il tridente con Dzeko ed El Shaarawy. Ma in panchina l’allenatore avrà  nuove cartucce da utilizzare in corso d’opera: Perotti e Kluivert sono pronti, in teoria potrebbe farcela anche Schick, vicino al recupero completo. Resta fuori invece Under, in dubbio anche per Oporto.

(Il Tempo, A. Austini)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento