Il calciomercato della Roma

La stagione del campionato di Serie A vede la Roma in una buona posizione, alla rincorsa del terzo posto, che non é poi cosa difficile da raggiungere, visti i soli 3 punti di distanza dall’Inter. Le prossime settimane del campionato saranno concentrate anche sulle voci che riguardano i nuovi acquisti per la prossima stagione. Del resto le squadre tendono a muoversi sempre in anticipo, in modo da arrivare prima delle altre sui nomi pi๠interessanti. Si possono trovare ulteriori notizie sulla Serie A su Superscudetto.

Nuovi contratti e contratti in scadenza
Mentre il calciomercato non é ancora nel vivo ci sono giocatori della Roma in attesa del rinnovo del contratto. Un esempio é Dzeko, che per altro si sta facendo notare proprio in questo periodo della stagione, con prestazioni sempre ottime nel corso delle ultime partite. Il contratto dell’attaccante bosniaco é in scadenza con l’arrivo del 2020, il momento sarebbe perfetto per ridiscutere la sua permanenza nella squadra della capitale. In realtà  perಠpassi in questo senso non sono ancora stati fatti, in quanto voci di corridoio parlano dell’intenzione da parte della presidenza di attendere la fine della stagione per avviare le contrattazione.

Pi๠squadre, un solo giocatore
Capita spesso che i migliori giocatori della stagione vengano poi corteggiati da pi๠squadre; é quello che sta accadendo al portiere del Cagliari, Alessio Cragno. Da indiscrezioni e dichiarazioni ufficiali sembra infatti che sia Inter, sia la Roma, abbiano dimostrato interesse per il giovane portiere. Ad oggi sembra che non siano ancora state fatte proposte ufficiali; per altro il portiere sembra essere particolarmente attaccato alla squadra in cui gioca, cosa che potrebbe non farlo spostare nel corso delle prossime stagioni.

Giocatori in prestito
Come ormai avviene da tempo, anche la Roma ha “prestato” alcuni giocatori ad altre squadre. Tra quelli che dovrebbero tornare nella squadra che ne detiene il cartellino Luca Pellegrini sembra quello che pi๠difficilmente tornerà  a indossare la maglia giallo rossa. Sembra infatti che il terzino sia pronto a restare nel Cagliari anche per la prossima stagione, grazie anche all’ottima stagione di quest’anno. Il destino di Pellegrini si saprà  perಠsolo tra qualche settimana, quando le semplici voci si concretizzeranno in informazioni certe.

Le previsioni per il nuovo anno
Una stagione che vede ancora una buona spinta tra le squadre “in coda” per raggiungere almeno la terza posizione purtroppo non lascia tanto spazio alle previsioni per il prossimo anno. Le squadre, la Roma in primis, sono ancora perfettamente concentrate per affrontare la realtà  odierna. Nel frattempo i tifosi sono tutti in attesa del derby Lazio-Roma di domenica tre marzo, nel corso del quale si prevede un match combattuto fino all’ultimo secondo. Del resto le due squadre della capitale sono separate da soli 8 punti, un divario che la Lazio potrebbe colmare nelle restanti partite di campionato. Il gioco del calcio é appassionante proprio quando le stagioni si mostrano come quella in svolgimento ora, con una classifica che puಠessere modificata in modo importante fino all’ultima giornata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento