De Rossi recupera per il Milan, pastore bocciato definitivamente

Tra nervi tesi e squalifiche, la Roma prepara la sfida al Milan tra mille problemi. L’ira di Dzeko contro l’arbitro Manganiello non avrà  conseguenze dirette sul campionato, ma é una magra consolazione: il bosniaco non ha sputato, come alcune immagini cercavano di provare, bensa gridato «vergogna» in faccia al direttore di gara, reo di non aver fischiato il fallo ai danni di Pellegrini (e precedente mente su Zaniolo, contribuendo a creare tensione), e per questo gesto sopra le righe verrà  sanzionato con al meno due turni di stop, che sconterà  perಠnella prossima Coppa Italia.

L’attaccante se l’é presa anche con Cristante, contro cui si é scagliato pure Fazio. Di Francesco dovrà  calmare gli animi mentre studia la strategia anti-Milan, considerando le squalifiche pi๠pesanti dello stesso Cristante e di Nzonzi.

De Rossi ha ripreso confidenza con il campo nello spezzone finale al Franchi, se il ginocchio risponderà  bene potrebbe giocare dal 1’domenica. Con lui Zaniolo e Pellegrini, bocciato Pastore. Difficilissimo il recupero di Under, Kluivert non convince e Florenzi potrebbe avanzare in attacco con El Shaarawy e Dzeko.

(Il Tempo, E. Menghi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento