Justin Kluivert e Cengiz Under potrebbero giocare anche tutti e due insieme

Molto dipenderà  da Florenzi e dalla posizione in cui deciderà  di schierarlo Di Francesco sabato prossimo, a Cagliari. Perchà© se il vicecapitano giallorosso dovesse tornare a giostrare da terzino destro, allora Justin Kluivert e Cengiz Under potrebbero giocare anche tutti e due insieme, dal via. (…)

Ieri Kluivert era di ritorno a Trigoria, dopo aver vissuto luneda sera, a Parigi, probabilmente il momento di massima esaltazione della sua giovane carriera. Tanto che dopo i 110 voti per Kylian Mbappe ed i 31 per Christian Pulisic, a fare la differenza sono arrivate le 18 preferenze con il suo nome. Preferenze che gli hanno permesso di salire sul gradino pi๠basso del podio del Trofeo Kopa, venendo di fatto votato come il terzo miglior giovane d’Europa (davanti a Donnarumma e Rodrygo, del Santos).

«Sono felice e allo stesso tempo fiero di questo terzo posto – ha detto Kluivert subito dopo aver vissuto la serata di gala – In questo contesto sono circondato da grandissimi giocatori, ma ho lavorato duramente per arrivare fino a qui. Adesso spero di tornare su questo palco anche in futuro, l’obiettivo é venire nominato presto per il Pallone d’oro» (…) Del resto dall’altra parte, a destra, dovrebbe essere scelto ancora lui, Cengiz Under, l’uomo che ha tenuto in vita la Roma domenica sera contro l’Inter, grazie al gol dell’1-1 che ha ridato fiato e speranze ai giallorossi.

Tra l’altro, anche domenica all’Olimpico si sono affacciati alcuni emissari inglesi a vedere dal vivo le prestazioni del giovane turco. Che, perà², fino al gol non aveva certo brillato. Su di lui perಠci sono sempre pi๠forti gli occhi di Arsenal (presente all’Olimpico, mentre gli osservatori del Real Madrid erano la per Manolas) e del Chelsea. Insomma, Under sembra davvero esser diventato il pezzo pregiato della Roma. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento