De Rossi, Dzeko ed El Shaarawy, al via il nodo ingaggi

Ancora non si é mosso nulla, ancora non ci sono stati incontri ufficiali. Nà© in agenda ci sono date segnate con la penna rossa. Ma questo non vuol certo dire che la Roma non ci stia pensando, anzi. Perchà© se é vero che il mercato di gennaio é la, ad un passo (e Monchi sta lavorando forte per mettere mano alla sua Roma), é anche vero che la questione dei rinnovi contrattuali a Trigoria é considerata altrettanto d’attualità .

Perchà© ce n’é uno (quello di capitan De Rossi) che va ad esaurirsi a giugno prossimo, due (quelli di Dzeko ed El Shaarawy) che scadranno nel 2020 e altri due (quelli di Under e Lorenzo Pellegrini) su cui la Roma ha intenzione presto di cambiare un po’ di cose (…) Monchi dovrà  affrontare anche le questioni legate ai contratti di El Shaarawy e Dzeko, entrambi con scadenza 2020.

Il che, in sostanza, vuol dire prendere una decisione entro i prossimi 3-4 mesi, evitando insomma di arrivare a ridosso dell’ultimo anno di contratto. Su Dzeko in società  ci sono due anime diverse: una pensa che sia opportuno spalmargli il contratto di un anno, portandolo al 2021; l’altra ritiene invece che possa essere arrivato anche il momento di dare spazio a Schick, puntando sul centravanti ceco. Di certo c’é che entro giugno bisognerà  prendere una decisione: o allungare il contratto o dirsi addio. (…)

Poi c’é Lorenzo Pellegrini, la cui clausola di 30 milioni (biennale, 15+15) é appetibile e stimola tante squadre, ad iniziare dal Manchester United. Ecco perchà© anche qui ci si rimetterà  a tavolino, per evitare in futuro qualsiasi brutto scherzo.

(Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento