El Shaarawy dopo Udinese-Roma 1-0: “Creiamo tanto e quando arriviamo davanti siamo poco precisi”

“Creiamo tanto e quando arriviamo davanti siamo poco precisi, questo ha fatto la differenza anche oggi” la delusione di Stephan El Shaarawy al termine del KO di Udine. “Io credo che c’é stato l’impegno e la determinazione nel costruire” ha aggiunto il numero 92 giallorosso ai microfoni di Roma TV “perಠpoi la davanti, e mi ci metto anche io, siamo stati poco precisi”.

Dopo un buon primo tempo, con il gol subito é aumentata ancora di pi๠la difficoltà  per la squadra?
“Abbiamo creato tanto nel primo tempo e sono convinto che con un gol le cose sarebbero diventate pi๠semplici perchà© ci avrebbe dato fiducia. Poi dopo la rete subita ci siamo allungati perchà© volevamo recuperare subito la partita. E venuta anche a mancare un po’ di lucidità  forse, perಠquello che ha fatto la differenza é che non siamo stati in grado di segnare, e questo ci fa male”.

Il mister voleva pi๠iniziative, pi๠uno contro uno, condividi?
“Sa, perchà© loro erano stretti e compatti e il mister voleva che andassimo sugli esterni a fare questi uno contro uno e a cercare la superiorità . Io credo che in parte nel primo tempo ci siamo riusciti con Kluivert che puntava molto e sull’altra fascia con me e Kolarov che si sovrapponeva. Abbiamo fatto tanti cross, ma come sappiamo la cosa principale é buttarla dentro e oggi non ci siamo riusciti purtroppo”.

Ho visto poca personalità , ma le qualità  ci sono: come ti spieghi questi alti e bassi, sono dovuti ad una mancanza di sicurezza?
â€œàˆ mancata a tratti, ma dal punto di vista della ricerca della giocata credo che in qualche situazione l’abbiamo cercata e trovata. Insisto sul concetto della lucidità  sotto porta, come la palla che mi ha servito Pellegrini: di solito quella é un’occasione che non fallisco. àˆ un peccato perchà© quella azione poteva cambiare la partita. La ricerca della giocata c’é stata, ripeto, perಠquando siamo la davanti dobbiamo essere un po’ pi๠cattivi. Giochiamo nella Roma e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità . E se giochiamo nella Roma dobbiamo fare la differenza. Perಠdico anche che l’impegno c’é stato… purtroppo é mancato il gol”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento