Florenzi in conferenza stampa prima della partita contro il Viktoria Plzen

Florenzi in conferenza stampa prima della partita contro il Viktoria Plzen.

Come ti sei trovato nel nuovo-vecchio ruolo?
Io mi trovo bene in campo, quando sono in campo sono felice. Sono a disposizione del mister.

Interviene Di Francesco: “Il ruolo di Florenzi lo puಠsolo dire lui”.
Florenzi: “E’ il terzino”.
Di Francesco: “Lui puಠfare questo e l’altro, é solo un vantaggio per me averlo a disposizione”.

In Champions che percorso ti aspetti?
Cercheremo di replicarlo, ma sarà  difficile. La partita di domani é importante, é la prima in casa e vogliamo fare bella figura.

Con De Rossi ci chiedevamo se fosse passata la nottata. La crisi é alle spalle?
La penso come Daniele. Voglio che questa Roma dia di pià¹. Dobbiamo far si che questo momento sia alle spalle e dobbiamo dare un segnale di continuità .

Tra Bologna e il derby che cosa é scattato nella vostra testa? Quanto hanno influito il ritiro e il cambio modulo?
Parte tutto dalla testa, se la testa dà  l’input giusto puoi anche non dormire la notte e fare la miglior partita. Dovevamo rimetterci le idee a posto, siamo sulla buona strada per questo.

Che giudizio dai a Santon?
E’ arrivato con qualche critica di troppo per l’uomo che conosco io, siamo molto legati io e Davide, anche quando lui era a Milano. Sono felice che sia venuto qui a Roma. Non do giudizi su di me e quindi non li do nemmeno sui miei compagni, ma penso che sia sotto gli occhi di tutti che sia stato uno dei migliori in campo. Spero aiuti la Roma a vincere che é quello che importa a tutti.

Domani probabilmente scenderai in campo con la fascia da capitano. Senti il senso di appartenenza?
Io sarಠorgoglioso, ogni volta che lo farà², di portare questa fascia e i colori della Roma. Devo mangiare tante patate per essere come i miei due predecessori, stavo per dire amici che mi piace di pià¹, é un orgoglio portare la fascia ma il capitano é Daniele De Rossi. Speriamo che giochi tante partite perchà© é fondamentale dentro e fuori dal campo.

Totti nel suo libro ha detto che nello spogliatoio si parla in inglese. Puಠessere un freno per l’ambientamento di alcuni calciatori?
Quest’anno ci sono tanti italiani rispetto agli altri anni. Si parla italiano, per il poco che so paro inglese con chi parla inglese. Faccio del mio meglio anche se non sono bravo come Daniele, lui é il pi๠predisposto perchà© parla l’inglese come l’italiano. Io ho imparato a dire esterno o interno in turco. Dobbiamo aiutarci tutti, é quello che ho cercato di fare io. Stanno tutti imparando bene l’italiano.

Sei pronto a giocare a sinistra?
Non lo so, tanto voi tra qualche ora saprete la formazione prima di me.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento