Di Francesco in conferenza stampa prima di Roma-Spal

Le dichiarazioni di Di Francesco in conferenza stampa in vista della partita contro la Spal di sabato prossimo alle ore 15:

Come ha trovato la squadra dopo la sosta?
“Non sono tornati tutti insieme, Kluivert e Nzonzi ancora non si sono allenati con la squadra. In generale bene, Schick ha qualche problemino, credo risolvibile, lo valuteremo. Al di là  degli infortuni, la squadra sta bene”.

Alla luce degli impegni con le nazionali, terrà  conto pi๠del minutaggio o del rendimento?
“Al di là  di chi ha segnato, é una valutazione relativa alle prime gare. Terrಠconto del minutaggio, non so se per questa o per la prossima partita, due partite ravvicinate si possano giocare in buona condizione, con la speranza di recuperare Kolarov e De Rossi per il CSKA”.

Come stanno Kolarov e De Rossi? De Rossi ha detto che da grande vorrà  fare l’allenatore. Lo vede qui?
“Già  fa il mio collaboratore (ride, ndr). Daniele é già  un punto di riferimento per tanti ragazzi, in mezzo al campo puಠfarlo ancora meglio. Il suo percorso calcistico importante lo aiuta in questo senso. Andranno valutate anche altre sfaccettature, perಠcredo che in futuro possa essere un ottimo allenatore. Kolarov e Daniele sono in continuo miglioramento, con la speranza di metterli in gruppo domenica e a disposizione per il CSKA. Non saranno convocati per domani”.

Il problema di Schick quanto puಠinfluire nel ballottaggio con Dzeko?
àˆ una valutazione che devo fare, a oggi dirvi quello che farಠdomani non lo so. Giocherà  chi darà  maggiori garanzie, a partita in corso valuteremo. Devo vedere in campo oggi. Ieri non si é allenato con la squadra, non stava benissimo.

Dzeko sembra essersi trasformato, lei aveva detto che aveva bisogno di essere coccolato: quanto merito c’é?
“Il merito é suo, devo solo cercare di mettere i calciatori nelle migliori condizioni. Credo che Edin abbia potenzialità  enormi, che neanche lui si rende conto di avere. Gli manca un po’ di continuità , che ora sto rivedendo. A volte, non dico che sparisca, ma non si mette a totale disposizione dei compagni. Sta facendo un ottimo lavoro, l’aspetto psicologico é importantissimo”.

Con l’assenza di Perotti, é possibile un rilancio di Coric da esterno alto?
“Ho fatto valutazioni, era importantissimo per conoscere le caratteristiche di alcuni calciatori. Non credo sia il suo ruolo, é un centrocampista, che puಠgiocare nei tre che sto ruotando. Migliorando nella fase di interdizione puಠanche giocare a centrocampo”.

Come sta Pastore?
“Sarà  quasi sicuramente convocato, é a disposizione. La condizione fisica é impossibile da dire, quando uno rientra deve stare prima di tutto bene, la condizione va valutata volta per volta. Che stia bene é assodato”.

La Roma é la squadra che contrasta meno, si riferiva a questo con la mancanza di determinazione? Gli infortuni di Perotti sono una casualità  o c’é qualche componente psicologica?
“Avete intervistato qualcuno che ne capisce pi๠di me, mi sembra, che perಠvive solo al di fuori o ha interesse per aiutare i propri calciatori. àˆ un fatto anche fisico. Stiamo valutando insieme ai preparatori, cercando di riportarlo in campo nelle condizioni totalmente migliori, per non farlo fermare pià¹. Sono dispiaciuto per lui, vive il calcio con amore e passione, farsi male spesso ti fa avere bisogno di aiuto. Per quanto riguarda i contrasti, é una cosa che ho già  detto in passato, é un dato da migliorare”.

Domani arriva una squadra che non dovrebbe dare grandissimi problemi, prima di una partita complicata come quella di marteda. Si sente tranquillo che la sua squadra abbia superato l’alternanza di prestazioni di inizio stagione?
“Domani la partita sarà  molto complicata. Nell’ultimo periodo la SPAL ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa partita con attenzione, nella SPAL c’é Lazzari, che é il giocatore che fa pi๠dribbling in questo campionato. Il fatto di aver superato il momento lascia il tempo che trova, dobbiamo dare continuità , chi ha maggiore continuità  ottiene risultati importanti. Abbiamo intrapreso una strada giusta, ma dobbiamo proseguire a partire da domani”.

Un centrocampista come Zaniolo puಠricoprire il ruolo davanti alla difesa?
“Esperimenti se ne possono fare tanti, in questo momento devo dare certezze. Zaniolo l’ho sempre provato da trequartista o mezzala, altri provini li lascio a voi che scrivete. Non é pronto per fare questo, magari durante le partite lo posso anche fare quando devo rimontare, ma in partenza é una scelta che non farei”.

Luca Pellegrini é pronto per essere confermato?
“Giocherà  titolare. Darಠcontinuità  al suo percorso di crescita, deve migliorare e cercare di essere pi๠pulito nelle sue prestazioni, con palla e senza. Ha grande fisicità , ma dev’essere bravo a sfruttarla meglio. àˆ giovane, é giusto che possa migliorare e sbagliare”.

Condividi l'articolo:

203 commenti su “Di Francesco in conferenza stampa prima di Roma-Spal”

  1. X down under
    Monchi avrà fatto pure danni ma almeno su Areola non ti ha ascoltato..
    Ha enormi carenze tecniche che il fisico non può compensare..

    Rispondi
  2. Si,
    Hai ragione. Mi sono sbagliato.

    LorySan 24 ottobre 2018 il 12:38

    ma che vuoi da me? ahahaha ho riportato un virgolettato di derossi

    Rispondi
  3. La realtà è che c’è ora un centrocampo con DDR ed uno senza.
    Quello senza è mediocre.
    Questa è la prova più significativa che la rivoluzione monchiana a centrocampo ha fallito miseramente.
    Se poi analizziamo che Pellegrini sta facendo bene nel ruolo di Pastore è chiaro che sono stati 25 milioni spesi inutilmente.
    Perché diciamocelo, Pastore lo si poteva eventualmente, ma molto eventualmente, prendere con altre formule ben più vantaggiose.
    Cristante poi gioca male da mediano, da trequartista e da interno: altri 30 ml spesi inutilmente. Qualcuno continua a dipingerlo come una sorta di Modric. Boh! Io vedo un normalissimo centrocampista che deve al fisico le sue fortune, macchinoso, lento, tecnicamente niente di che, con quel capo sempre basso. Un mediano, un regista, deve giocare a testa alta come lo fanno Weigl, De Jong, Paredes, lo stesso Barella.
    Pastore e Cristante, 55 ml per 2 panchinari.
    La cosa triste è che era una cosa evidente ed ovvia già in primavera quando se ne parlava e quindi ampiamente evitabile.
    Monchi ha fatto buttare nel cesso decine di ml frutto delle plusvalenze di Sabatini.
    Non si può dire che siamo ridimensionati ma con i 300 ml raccolti da Monchi dal suo arrivo qualunque DS, pure Lorysan, avrebbe fatto meglio. È stato un disastro totale.
    Abbiamo subito il sorpasso di Inter e Napoli.
    Non so quali altre “prove” della sua mediocrità bisogna attendere. La sola cessione di Salah resterà per sempre come la cessione peggiore della nostra storia, una delle peggiori di sempre nel panorama internazionale.
    Il giocatore che ci ha estromesso dalla finale.
    Attendiamo solo di essere castigati da Radja negli scontri con l’Inter ed il quadro sarà completo.

    Rispondi
    • Vabbe decidetevi, fino al tuo commento ho letto che non avevamo alternativeall’altezza, poi però Pellegrini e pastore nello stesso ruolo non vanno bene. A parte che Pellegrini secondo me può giocare anche nei due di centrocampo. Lo ha già fatto lo scorso anno, non sono tanto sicuro sia inadatto, per me è un centrocampista completo. Con cristante più sei troppo severo con il plzen 5-0 c’era cristante non de rossi. Secondo me deve solo prendere fiducia. Come tutti i giocatori che arrivano dal resto. Con un po di equilibrio e continuità di prestazioni il mercato di monchi verrà visto diversamente.

      Rispondi
      • Non ricordo un DS di una grande squadra capace di fare un’intero mercato praticamente inutile.
        Moreno, Gonalons, Silva, Karsdorp, Defrel, Schick.
        Unici buoni Under (suggerito da Massara), Kolarov (preso da Baldini), Pellegrini (recompra di Sabatini).
        Sventata la cessione di Manolas in estate, quella di Dzeko a gennaio e nello stesso mese pure quella di Radja in Cina per decisione dei giocatori.
        Quest’estate si è confermato, per non deludere le aspettative dei suoi fan.
        Acquisti alla c. di cane, la consueta telenovela sull’ala destra conclusasi con l’ennesima figura di 💩 , cessioni a saldo, l’ennesimo favore al Liverpool.
        Tutto come da copione.
        Per me una delusione tremenda.
        Va fermato prima che faccia altri danni.

  4. lumiroma 24 ottobre 2018 il 15:16

    Ciao Rugantino
    a dire il vero io il prototipo di mezz’ala di Di francesco mica lo ho ancora capito sai? .
    Tu hai nominato 3 calciatori completamente diversi per fisicità– tecnica e visione ma entrambi non possono farla
    Allora mi spiegate quale sarebbe il prototipo?

    __________________________________________________________________________________________

    Nel sassuolo di di francesco le mezz’ale erano pellegrini e missiroli o duncan con magnanelli mediano…

    Sono tutte falsità quelle che vogliono pastore non adatto o cristante non adatto… perche dipende COSA CHIEDI al tuo giocatore: logico che se a pastore gli chiedo di fare il radja della situazione poi non sarà mai lucido nel momento del passaggio decisivo o nel complesso, idem a cristante… ma se a pastore gli chiedo di fare quello che faceva al psg, quello che farà lo farà bene, idem a cristante se gli chiedo di fare l’incursore.

    Idem coric che ha 20 anni e visto che tecnicamente è un fenomeno, puo imparare a giocare 10 metri piu dietro.

    Il prototipo vero sarebbe fatto da un mediano e da due incursori, questo sarebbe il centrcoampo stile sassuolo.

    POI RIPETO, SECONDO ME SONO TUTTE PIPPE MENTALI QUESTE, perche puoi giocare anche con il 3-2-2-2-1, dipende SEMPRE dalla motivazioni che hanno i giocatori e sappiamo che i giocatori della roma quando si mettono in testa di giocare e vincere lo fanno…. il punto è: quando?

    Rispondi
  5. Per quanto riguarda il gioco, è fondamentale che almeno un attaccante esterno riesca a proteggere palla come fa Dzeko. Dei ragazzi di cui parlate sono tutti giovanissimi che in altre squadre hanno fatto benissimo e sono stati messi tutti assieme in una squadra dove si deve per forza vincere e la costanza è fondamentale. Lo dice il campo secondo me. Monchi qua!? Eusebio là. Baldisso e Pallotta. Ma cosa. Mi fido di Monchi! Il bilancio va tenuto a posto per il futuro è per la super lega. Forza Magica Roma

    Rispondi
  6. @@@ Rugantino
    Su Schick potresti avere ragione tu e torto io, ma anche Dybala venne pagato 40 mln dopo una buona stagione col Palermo, per di più in serie B.
    I potenziali crack una squadra come la Roma o li prende così o non li prende.
    A me non sembra che Schick abbia avuto un numero di occasioni nel ruolo di punta centrale sufficienti per un giudizio con cognizione.
    L’anno scorso giocò in quel ruolo solo contro la spal e fece bene.
    Qualche partita senza incidere non è sufficiente a mio parere X stroncarlo.

    Rispondi
    • ..il fatto è ke xme nn è un potenziale crack o xlo meno nn ha il pelo sullo stomaco x affermarsi a roma. poi mi auguro ke sin dalla proxima gara segni a tempesta.

      Rispondi
  7. Gran parte di ciò che penso lo hanno già scritto derossimancheno e lorysan.
    Aggiungo che le cessioni tanto contestate, sono già state assorbite alla grande da olsen, Pellegrini è nzonzi. Naturale è che ora dalla panca vanno inseriti altri giocatori per una sana turnazione in base agli impegni, ma non vedo come si possa pensare di poter fare in quanto Roma, un mercato che lasci in panchina giocatori al livello dei titolari, pronti e affidabili già ad ottobre. Per me è naturale che ci possa essere un periodo di adattamento quantomeno nel quale le riserve non diano le stesse garanzie dei titolari. Succede dappertutto, almeno inizialmente, per i nuovi acquisti.
    Per adesso in panca puoi già contare su santon, e se stanno bene Perotti e pastore. Non capisco che fine abbia fatto jesus in tutto ciò, anche lui era piuttosto affidabile. Cristante quando la squadra gioca il suo lo fa, kluivert qualcosa l’ha fatta vedere. Insomma spero che gradualmente si possa contare su tutti o quasi, ma è fisiologicamente troppo presto, a causa dei tanti acquisti fatti in estate.
    Inutile girarci intorno, è evidente che gli alti e bassi siano dovuti ad una concentrazione, una mentalità non sempre ottimale. La squadra c’è, conto che il mister possa allenare anche la testa dei giocatori.

    Rispondi
  8. x ddr:
    nn sno sentenze piuttosto risposte ke da il campo.
    nn è ke ci godo a vedere tutte le difficoltà dei vari marcano, giustino & company.
    pure il discorso schick, se soffri la concorrenza e cn la maglia giallorossa hai il carattere di una sottiletta, nn sei da roma..

    Rispondi
    • Ma non è che Schick soffre la concorrenza di Dzeko perché è psicolabile.
      La soffre perché Edin è un cannibale che non lascia spazi sicché quel poco che gioca Patrick lo fa fuori ruolo.
      Nell’arco dell’intera stagione Schick avrà modo di giocare da punta al posto di Edin.
      Dipenderà da squalifiche, infortuni e forma del nostro top player ma poco o tanto accadrà.
      A quel punto di potrà esprimere una valutazione. Ora è prematuro

      Rispondi
      • xò ha già giocato titolare da centravanti e ha fatto flop.
        io credo ke sia sbagliato pagare un botto di soldi xgiocatori ke azzeccano solo 1 stagione o addirittura mezza (penso a gagliardini).
        un giocatore forte o affidabile lo vedi nl tempo: se cioè è regolare nl rendimento in + stagioni.
        esempio? radja, veniva da stagioni cn un rendimento costante e sopra la media. poi le scommesse sui giovani talenti ci possono stare, ma se spendi 5/10 ml, no montagne di soldi..

  9. x lory:
    se gioki cme intende il mister, le mezz’ali dvono avere le caratteristike di pellegrini.
    hai preso 2 giocatori ke nn corrono, corrikkiano: cristante e pastore.
    corìc xme è un trequartista, quindi altro errore di valutazione di monchi e difra.

    ma se alla fine gli acquisti azzeccati sno 2 giocatori esperti (anke se spernakkiati pure da me..) vuol dire ke sul mercato hai fatto tante minkiate.

    Rispondi
    • Ciao Rugantino
      a dire il vero io il prototipo di mezz’ala di Di francesco mica lo ho ancora capito sai? .
      Tu hai nominato 3 calciatori completamente diversi per fisicità– tecnica e visione ma entrambi non possono farla
      Allora mi spiegate quale sarebbe il prototipo?
      Lo scorso anno Ninja lo ha fatto a strappi, Strootman ha reso da sei striminzito tutto l’ anno, Pellegrini non dava garanzie.
      siamo arrivati a 6 – e se ci metti l’ ideona di far fare a Nzonzi la mezz’ala siamo a 7
      Ma non è che forse ci sarebbe da rivedere qualcosa sull’ impianto generale del suo 4-3-3?
      Perchè a mio avviso analizzando lo sviluppo del gioco con quel sistema vi sono delle anomalie – e ti dico pure che per creare le catene sulle fasce le mezz’ali devono avere piedi da trequartisti altrimenti non gira la palla- ma nello stesso tempo devono avere polmoni da maratoneti per recuperare alto subito o palla o linea di passaggio

      Se mi trovi 4-5 giocatori che possano far questo con naturalezza senza perdere nessuna delle loro qualità allora bene perchè credimi, qualche calciatore lo conosco ma fatico a concepirli in quei ruoli

      Kedira per esempio è un giocatore fantastico negli inserimenti- ma bradipo anche se sa comunque leggere le linee di passaggio, idem Bonaventura calciatore prestato a quel ruolo con una facilità e velocità di palleggio importante ma che non sa fare niente in ripiegamento – Kroos se lo mandi a sbaraglio per il campo dura al massimo 45 minuti- Modric non sa difendere sull’ uomo ma si crea gli spazi per decidere la circolazione di palla
      A napoli hanno costruito Zielnisky e Rog mezz’ali ma li vedi in fase di non possesso senza Allan che è il loro alter ego (il quale tenta le sortite ma non è un giocatore da decidere palla nei piedi i movimenti degli altri) non riescono a giocare perdendo di lucidità?

      ecco alcuni esempi – nessuno che sappia fare le 2 fasi in maniera perfetta – magari tu ne conosci sicuramente tanti altri e mi puoi magari smentire
      Parere personale

      Rispondi
      • ciao, no ma ke smentire..
        ti posso solo dire ke il bravo allenatore è qllo ke cuce il vestito adatto in base all’organico ke ha a disposizione.
        poi certo, il modulo aiuta ma nn ti fa vincere le partite se nn ci metti altri ingredienti.

  10. @@@. Ludovik
    Riporto qui perché sotto non si può quella che a mio parere è la ragione, condivisa da Monchi ed Eusebio, dell’arrivo di Pastore.
    Avendo deciso di cedere Radja X ragioni comportamentali e perché ce lo hanno pagato bene (38 mln X un 30enne dallo stile di vita sregolato, in parte pagati con due giocatori che ci interessavano come Santon e Zaniolo) si è deciso di rimpiazzarlo con un giocatore di classe ed esperienza internazionale in grado di servire l’assist geniale.
    Uno dei nostri principali problemi l’anno scorso era infatti quello di riuscire a perforare gli avversari arroccati in difesa ed in quei casi il grimaldello più efficace è il colpo di genio del fantasista.
    Per venire a Roma il falco si è tagliato di 1/3 lo stipendio, come fece a suo tempo Dzeko, ed inoltre, parole di Eusebio, ha garantito impegno in fase di non possesso.
    Per quel poco che ha giocato prima delle noie muscolari ha già fornito saggi della sua grande classe, ma anche X lui un giudizio a 3 mesi dall’arrivo è prematuro.
    Difra anche l’anno scorso ha spesso alternato 433 e 4231, ed anche ora la squadra rende al meglio con il secondo schema e Pellegrini, che nasce mezzala, nel ruolo di trequartista.
    Dopodichè a mio avviso per completare La Rosa un Herrera non ci starebbe male, ma questo non incide sulla potenziale utilità di Pastore.

    P.s.: si capisce dalla mia grafomania che sono in treno?

    Rispondi
    • si ok, ma lo hanno acquistato xfargli fare la mezz’ala!
      e certe minkiate (soprattutto se vuoi competere) nn si possono accettare.
      xkè appena (in ritartidissimo) hanno capito ke cristante e pastore nn potevano giocare nl 4-3-3 il mister ha dovuto cambiare il modulo.
      se ci vai ad aggiungere l’errore (anke qsto tattico) schick, capisci ke nlle alte sfere qlkosa nn và..

      Rispondi
      • caro rugantino, il modulo del 4-3-3 non funzionava lo scorso anno e non funzionava neanche con spalletti se ricordi e li avevamo fiori di centrocampisti se ricordi bene…

        Siamo passati al 4-2-3-1 perche è piu congeniale a tutti, idem ddr e nzonzi.

        Poi dipende cosa si intende per mezz’ali, perche se vuoi mezz’ali tecniche la roma ne ha: coric, pellegrini, lo stesso pastore, cioè giocatori che sono quasi piu di trequartisti che centrocampisti. Se vuoi quelle che ti mordono le gambe e di francesco chiedeva questo alle sue mezz’ali, allora hai sbagliato te MONCHI ma anche di francesco.

        Se ti accorgevi in ESTATE che certi giocatori non erano adatti nel fare i radja della situazione, dovevi subito cambiare modulo.

        Hanno sbagliato tutti e due, non solo monchi. perche di per se i giocatori presi da monchi analizzati uno a uno questa estate erano considerati gran bei acquisti ( e tecnicamente lo sono anche ).

      • Potresti avere ragione Rugantino, ma ribadisco allo sfinimento che è presto per le sentenze definitive.
        Ad esempio Schick anche ieri sera, pur schierato esterno dove non dà il meglio di sé, ha mostrato un paio di numeri da fuoriclasse assoluto.
        Con la nazionale, schierato da punta, dimostra ciò che sa fare.
        Per me resta un potenziale crack assoluto che per ora patisce, come la patirebbe chiunque al suo posto, la concorrenza disumana ( anche in termini di stakanovismo) di Edin.

    • si capisce tranquillo, però scusami ma le prestazioni decenti della roma nn erano sul 4231 che ha adottato quest’anno, è passato dal 433 al 3412 ad un 352 al 4 2 4 nelle situazioni disperate di ventura memoria, vabbè aldilà del modulo adottato a meno ché nn giochiamo in 12 o con squadrette pastore con un centrocampo a tre nn può giocare. Nn ha i tempi di intervento e di pressing nonostante sia un fondista. poi una cosa che proprio nn capisco è giustificare la cessione di raja per il suo comportamento a vantaggio di pastore. in campo è uno dei pochi che ha sempre dato tutto, quest’anno sarebbe servito come l’oro! quindi a prescindere da tutto nn è giustificabile la sua cessione e sostituzione con pastore. Se una squadra vuole programmare seriamente allora in primis acquista un possibile sostituto di raja lo tiene un anno insieme a lui e lo fa crescere poi l’anno seguente una volta pronto vende raja……. E qst era quello che voleva fare il fumante con kessie..poi sappiamo tutti come è andata. Se il ragionamento tuo è quello che hanno fatto in società sai chi è il colpevole di questa situazione (oltre al presidente, difra e alcuni giocatori). Ora con il gioco che abbiamo nn possiamo prescindere dai 2 mediani davanti la difesa nello specifico DDR e ‘Zonzi (che sinceramente nn mi dà alcun effort rispetto a strootman se nn sulle palle alte), mentre dal punto di vista caratteriale nn ci siamo proprio perché kevin era il vero capitano di questa squadra. tradotto…. herrara magari perchè potrebbe essere un valido mediano in qsto modulo

      Rispondi
  11. ToRoSeduto 24 ottobre 2018 il 11:21

    Certo…….la champions motiva di piú ma la partita di eri non la prenderei in considerazione
    Cska è davvero poca cosa…..

    Ma al posto di Pastore e Cristante non avresti preferito il duo Barella – Strootman?

    ______________________________________________________________

    Ancora con strootman? barella chi ti da la certezza che venuto da noi avrebbe fatto il fenomeno? non è fenomeno oggi, pensa da noi un ragazzo di 21 anni se ti puo tirare su il centrocampo da solo…

    strootman era ed è un giocatore mediocre, barella un gran talento, ma al pari di tanti altri che si devono confermare ad alti livelli.

    Fidati che ci saremmo lamentati:”ancora con strootman?”,”barella? 40-45mln son troppi” cose di questo tipo…

    Secondo te barella nell’ideale di di francesco stava sopra a ddr? a strootman?

    il problema di pastore è fisico, tutto qua… di cristante invece manca la fiducia, perche i mezzi li ha… guarda pellegrini come in un anno e passa sembrava un pippone conclamato e poi quando ha trovato fiducia sta sbocciando in un grande giocatore?

    semplice.

    Rispondi
    • Caro Lory “Strootman era ed è un giocatore mediocre” non si può leggere.
      A 22 anni, prima che si rompesse il ginocchio, era già capitano della nazionale olandese, nonché una delle mezzale più forti al mondo.
      Purtroppo dopo l’infortunio non è più tornato quel giocatore perché ha irrimediabilmente perso il dinamismo che lo caratterizzava prima del crack.
      Questo deficit di dinamismo lo rende inadatto a fare la mezzala nel 433 di Eusebio e da mediano davanti alla difesa, vuoi centrale nel 433, vuoi uno dei due in mediana nel 4231 ha dei limiti tecnici che lo rendono solo discreto nel ruolo.
      Peraltro, dopo un buon inizio, sta facendo fatica anche a Marsiglia, mentre il suo sostituto nella nostra rosa, Nzonzi, è già fondamentale nella nostra economia di gioco.
      Il francese ruba poco l’occhio ma, oltre ad essere dominante sulle palle alte ed a fare costantemente da diga lì in mezzo, anche ieri primo nei passaggi effettuati e nella percentuale di successo in tale fondamentale.
      Secondo me nel passaggio da Kevin a Steven ci abbiamo guadagnato, mentre in quello tra Radja ed il falco per ora no, anche se pure il Ninja ha cominciato a rompersi con frequenza ed inoltre, nel suo caso, hanno pesato questioni comportamentali.

      Rispondi
      • ciao dero, quando parla che ERA parlo degli anni post infortunio, ed è OGGI al marsiglia…

        Un giocatore che nn ha dinamicità, che non puo PER STESSA AMMISSIONE estendere al massimo il piede infortunato ed operato, piu una perdità notevole di forza fisica nelle gambe, lo rende un giocatore a mio parere mediocre… non fa assist, non fa goal, ma la cosa è che neanche ci prova, perche sa che non puo.

        Nella roma abbiamo sempre ricordato strootman del primo anno, UN FENOMENO senza ombra di dubbio, perche non solo era forte fisicamente e correva come un matto, ma era anche decisivo in fase offensiva. OGGI HA PERSO TUTTO QUESTO e ritroviamo un giocatore che ha tenuto del passato solo la faccia e il nome, stop.

        Sul resto sono assolutamente d’accordo con te, nzonzi è tanto semplice, quanto efficace, un po come lo era il professore keita, che non azzardava MAI lanci piu lunghi di 5-10 metri, ma era un giocatore estremamente intelligente.

        Piu che altro dobbiamo pensare che tatticamente il vero passaggio, AD OGGI, da fare è da radja a pellegrini, perche i due per quanto possono essere diversi fisicamente, sono piu simili di quanto si pensi: radja è un animale, corre, pressa e non disdegna in qualità alle volte, mentre pellegrini è un moto perpetuo… se ti deve entrare in scivolata lo fa senza problemi, per di piu la sua dote migliore sono la dinamicità, inserimenti e qualità. Se il primo grande oppositore di pellegrini vi dice questo vuol dire che mi ha letteralmente stupito in positivo.

    • mah, nn sno d’accordo. il mercato è stato un mezzo flop e nn hai aggiunto niente xmigliorare (a parte nzonzì ke è un bel centrocampista) la squadra.

      nn puoi spendere 30ml x cristante, qndo si tratta di un giocatore normale ke ha azzeccato solo 1stagione (solito errore alla iturbe o alla schick). nn puoi acquistare un 10 puro e spacciarlo xil grande campione qndo si dve ricostruire ed è xsino di difficile collocazione tattica. ma ho notato ke lo stesso errore monchi lo ha fatto a siviglia acquistando ganso, quindi è proprio lui ke opera a cazzo di cane..

      Rispondi
      • Potresti avere ragione, ma insisto sul fatto che un giudizio definitivo su giocatori, a maggior ragione se giovani, a tre mesi dal loro arrivo a Trigoria è prematuro.
        Cristante potrebbe essere un Iturbe bis, ma le qualità del giocatore sono evidenti anche ora che sta giocando male.
        Si tratta di un corazziere dinamico ma con un discreto piede, molto efficace nei contrasti e nella difesa del pallone, che anche in questo scorcio ha dimostrato di saper inserirsi e vedere la porta pure a Roma.
        Ieri nel poco che ha giocato ha sbagliato decisioni e l’ultimo passaggio davanti all’area, ma per 2/3 volte ha strappato il pallone agli avversari per guidare la ripartenza palla al piede sino all’area avversaria.
        L’atalanta di converso sta dimostrando di patire molto di più la partenza di cristante che quella di Kessie e Gagliardini l’anno prima.
        Infine non va dimenticato che Cristante ha accettato uno stipendio da 1,5 mln netti circa che è quanto possiamo permetterci X il 4/5 centrocampista in rosa.
        Kantè sarebbe stato sicuramente meglio ma non è alla nostra portata.

  12. Rispetto i diversi punti di vista di cui si commenti sotto, ma resto della mia idea.
    A “tradire” contro la spal sono stati in primis proprio quelli della vecchia guardia, a cominciare dal nostro top player Dzeko che si è magnato l’impossibile.
    Per me è una buona idea investire su giovani di talento da far crescere dietro ai titolari.
    Può capitare che paghi dazio come per il rigore ingenuamente concesso da Luca Pellegrini con la spal, ma è un rischio da correre X una squadra come la nostra che, dovendo contenere il monte stipendi, non può permettersi alternative con stipendi oltre un tot.

    Rispondi
      • Certo Peter, punti di vista.
        Tuttavia è normale che il rendimento del top player in rosa condizioni il risultato, a meno che sei la rubentus che di top ne ha 6 o 7.
        L’inda quando Icardi non segnava faceva peggio di noi in campionato e se il pipita non rende il Milan non vince.
        lo stesso Real, ora che manca cr7, patisce oltremodo gli acciacchi di Bale.
        Che poi serva un maggior apporto da Schick è sacrosanto, ma sono certo che anche il ceco a breve mostrerà le sue eccellenti qualità.

      • invidio il tuo ottimismo e soprattutto l’abilità di avere una risposta e spiegazione ad ogni problema
        stai frequentando Lorysan

    • condivisibile il tuo pensiero, ma fino a un certo punto.
      la passata stagione producevamo molte azioni offensive ma facevamo tanta fatica a gonfiare la rete.
      qst’anno abbiamo lo stesso problema.
      dvevi acquistare almeno un attaccante “maturo” xaiutare dzeko.
      nn lo si è fatto e monchi ha acquistato diversi giovani ke stanno dimostrando di essere acerbissimi + un pastore ke cn le idee dl mister nn c’azzecca niente. se tu società fai un progetto giovani: io nn ti dico niente.
      ma se fai un progetto mapazzone: il sangue mi ribolle.

      Rispondi
  13. la fame, le motivazioni, l’attenzione, la garra nl calcio sno fondamentali.
    in champions le abbiamo (anke memori dl cammino passato) in campionato no, considerato ke un certo dirigente ha detto ke la serie A è già finita e ke basta arrivare tra le prime 4 xsalvare l’onore. quindi le motivazioni la fame etc. stanno sottoterra.
    la squadra va mejo cn la vekkia guardia, ma è una cosa normale.
    qndo fai un mercato alla “monchi” cn tutte ste scommesse. oh hai culo e azzekki gli acquisti o paghi sul campo l’aver preso giocatori inadeguati xraggiungere determinati traguardi.

    Rispondi
  14. e poi questa é una squadra troppo umorale, bipolare, volubile..
    le cause sono molteplici, ma resta il fatto che se sposti una carta crolla tutto il castello
    campagna totalmente astratta

    Rispondi
  15. eppure nonostante la vittoria io non ho tutte queste vostre certezze e non solo per le evidenti lacune del CSKA.
    Certo la personalità conta, ma la rosa io non la vedo cosi larga e pronta.
    Io tutti i neoacquisti (eccetto Olsen e Santon finché resiste) non li vedo cosi fondamentali e pronti. Troppo giovani e troppo inesperti per una squadra come la Roma. al loro posto avremmo dovuto avere più certezze e a questi farli crescere gradualmente in primavera o altrove.

    Rispondi
  16. Ahhh era il commento di ddrmancheno
    Formazione che ha giocato contro il bologna

    Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio (64′ Kolarov), Marcano; Cristante (53′ Pastore), De Rossi (C), Lorenzo Pellegrini; Kluivert (58′ Under), Dzeko, Perotti.

    Se ad un allenatore gli smonti ogni anno la rosa ovvio che l allenatore ha bisogno di tempo per trovare la giusta combinazione.
    Mi spieghi l utilità di coric, marcano, pastore, cristante se poi giochiamo con ddr ?

    Rispondi
    • Coric è un giovane talenyo che deve crescere, sopratutto atleticamente. È stato pagato il giusto ed andrà valutato in prospettiva, non ora, a tre mesi dal suo arrivo a Roma.
      Là rube di questi acquisti ne fa diversi ogni anno, anche spendendo molto di più, ma ben pochi finiscono per giocare con gli strisciati. Le scommesse sui giovani funzionano così.
      Marcano è arrivato a parametro zero X fare il quarto centrale. Nel rapporto qualità/prezzo resta un buon acquisto ed anche lui andrà valutato tra qualche tempo, visto che deve ancora assimilare i movimenti del gioco di Eusebio, molto diversi da quanto faceva al porto.
      Pastore, infine, in quel poco che ha giocato ha già dimostrato la sua qualità con gol ed assist decisivi.
      Poi sono subentrati guai muscolari.
      Se nel prosieguo si confermerà di cristallo come obbiettano molti allora sarà stato un acquisto errato.
      Non capisco però come gli stessi che si duolgono dei pochi giocatori di esperienza e classe conclamata acquistati possano lamentarsi dell’arrivo del falco.

      Rispondi
      • io sono tra quelli che si lamentano dell’arrivo del Flaco. e cerco di far capire il motivo di qsta mia avversione che nn è nei confronti del flaco ma delle logiche incomprensibile che che hanno determinato il suo arrivo a seguito della partenza di Raja. è stata una decisione che va contro le più elementari logiche del modulo principale di difrancesco. non è una figura che possa ricoprire iun ruuolo nel 4 33 e qsto credo sia ineluttabile, sia per qualità fisiche che per esperianza sia proprio per la sua naturale predisposizione a giocare dietro le punte. inoltre sia per l’età, il prezzo che per l’ingaggio è inspiegabile…come si fa una campagna di giovani e ti prendi uno come lui tra l’altro pieno di acciacchi?? dà l’impressione che Monchi si sia mosso esclusivamente pensando di rilanciare il giocatore ormai ai margini del PSG e di far il colpo del mercato…però nella squadra a lui meno congeniale.
        poi ognuno è libero di rimanere delle proprie opinioni.

    • Penso che il bistrattato Lory abbia riportato un mio post.
      Torno a ribadire che a mio parere non è questione di uomini.
      Pastore e Kluivert sono stati decisivi nelle prime (e poche) vittorie del nostro campionato.
      Cristante tra i migliori in assoluto contro il Victoria Pilsen.
      Manolas, forse il migliore insieme ad Edin ieri, col Bologna ha fatto male.
      Ddr, sempre positivo in champions, in campionato è spesso la causa principale di un gioco stagnante e lento.
      La differenza la fanno l’attitudine e la determinazione.
      Basta guardare in faccia i giocatori nel pre partita per capire cosa intendo.
      Parere personale, ovviamente

      Rispondi
      • Certo…….la champions motiva di piú ma la partita di eri non la prenderei in considerazione
        Cska è davvero poca cosa…..

        Ma al posto di Pastore e Cristante non avresti preferito il duo Barella – Strootman?

      • Che poi io invece di prendere pastore e cristante avrei preso a centrocampo un top player da 60m
        1 buono invece che due scadenti

  17. DEROSSIMANCHENO:”Molti commenti sotto ne fanno una questione di rosa e di giocstori, ma evidenzio che nell’altra clamorosa figura di merda fatta col Bologna Manolas e DDR erano in campo.
    A mio avviso è invece solo questione di determinazione, o cazzimma che di si voglia.
    La Rosa può essere migliorata ma non è quello il problema.”

    Come al solito centri il problema!!

    Il problema della rosa è un falso problema per attaccare chi ti sta sulle palle, cioè monchi o pallotta, ormai mi sembra chiaro e dovrebbe esser chiaro a tutti.

    Questa rosa è sufficientemente forte per arrivare seconda in campionato e fare un ottima champions e coppa italia, ma sta tutto nell’atteggiamento dei giocatori.

    L’atteggiamento mi sembra molto che viene messo dai giocatori senza un ordine preciso, come e quando gli pare, segno che non c’è chi indirizza il loro stato umorale.

    Come detto in tempi non sospetti, sembra “spirit cavallo selvaggio”, un puro sangue senza redini che è capace di tutto, di perdere contro la spal, o come lo scorso anno perdere contro una piccola di serie A e vincere poi 3-0 contro il barca…

    Ciò denota uno squilibrio ENORME provocato da una gestione non adatta del gruppo, secondo me.

    Come avrebbe detto yoda ad obi-wan-kenobi in riferimento ad anakin:”c’è molto squilibrio che scorre in anakin”, cosi come la roma ha bisogno di un maestro che indirizzi il suo potenziale, perche ad oggi la roma è un cavallo senza fantino.

    Rispondi
    • “Molti commenti sotto ne fanno una questione di rosa e di giocstori, ma evidenzio che nell’altra clamorosa figura di merda fatta col Bologna Manolas e DDR erano in campo” ti sei dimenticato che mancava nzonzi nel centrocampo a 2 …… nn te lo dimenticare almeno per il commento che ho fatto io qndo dico che è fondamentale de rossi è nell’unico modulo profittevole che abbiamo il 4 2 3 1…se ci metti cristante il castelletto crolla…giusto per precisare …lo stesso vale per manolas. la rosa è il principale effetto dell’incapacità di monchi unita a quella di difra…

      Rispondi
  18. E anche stavolta il “nostro Ds del sito” ha portato fortuna con la sua presenza all’ Olimpico ieri sera..
    Proporrei una sottoscrizione di tutti al fine di poter far seguire a Derossi tutte e dico tutte le gare della Roma in giro per il mondo…
    Vuoi vedere che diventiamo imbattibili da riscrivere i libri di storia del calcio..?

    Rispondi
    • Ti ringrazio Lumi, ma anche sponsorizzato non potrei comunque…
      Già per seguire la champions in casa ho messo a dura prova la tenuta del rapporto di coppia ed in ogni caso il lavoro non me lo consentirebbe.
      Peraltro non è che porti fortuna, semplicemente ho scelto la champions per buone ragioni confermate dal campo

      Rispondi
      • manda tutto affanculo.. solo Roma!!!
        paghiamo noi..
        e poi vuoi mettere il divertimento “sponsorizzato” in giro per il mondo ..
        Ultras style..

  19. Buongiorno
    ieri buona vittoria.. non abbiamo offerto un saggio di tattica sopraffina sicuramente, ma comunque sia, il palcoscenico europeo aiuta non poco a far emergere stimoli e convinzioni nei calciatori.
    Abbiamo praticamente tenuto un acceleratore premuto in maniera giusta per tutta la gara .. basta vedere il 3-0 avvenuto al 49° minuto quando in altre circostanze l’ uscita dagli spogliatoi ha causato danni per cali di concentrazione (chievo in primis)

    A me dopo la prestazione di ieri mi verrebbe lo sfizio di mettere tutta la rosa in punizione! perchè le lezioni quando ti confronti con persone intelligenti e disponibili ad ascoltare, si comprendono e apprezzano più quando hai un umore buono (post vittoria) che quando sei sotto gogna..
    Certo il CSKA non sarà il MCity ma credo che abbia una organizzazione e del talento superiore abbondantemente ad una Spal che guardacaso aveva adottato lo stesso sistema di gioco dei russi..
    La differenza trovatemela voi… io non credo che un DDR o un Manolas in più ti facciano entrare in porta come fatto ieri nel primo tempo..

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Concordo con quello che dici a parte la questione dell’efficacia di una punizione data ora.
      Se il momento è quello giusto per far digerire insegnamenti e cose difficili da far “passare” allora forse bisognerebbe approfittarne, più che per una punizione, per preannunciare ai giocatori che da ora in poi verranno imposti dei ritiri pre partita non appena l’allenatore avrà la sensazione che la squadra abbia allentato la tensione, ovvero al rientro dalle soste per le nazionali.
      Infatti a mio avviso il problema è tutti qui.
      Bastava guardare in faccia Florenzi e Dzeko nel tunnel prima di Roma-Spal per subodorare ciò che sarebbe successo.
      Lo stesso Difrancesco, dopo quella vergognosa sconfitta, ha parlato di atteggiamenti pre partita che non gli sono piaciuti.
      Io dall’anno scorso affronto la trasferta (perché di trasferta si tratta, circa 600 Km) x vedere la Roma all’olimpico solo in occasione della Champions.
      Al di là dello spettacolo e dell’importanza della competizione so che andrò a vedere una Roma che darà tutto per 95minuti.
      In campionato accade di rado.
      Molti commenti sotto ne fanno una questione di rosa e di giocstori, ma evidenzio che nell’altra clamorosa figura di merda fatta col Bologna Manolas e DDR erano in campo.
      A mio avviso è invece solo questione di determinazione, o cazzimma che di si voglia.
      La Rosa può essere migliorata ma non è quello il problema.

      Rispondi
      • La mia affermazione era proprio quello che dici tu.. far capire ai mocciosetti e ai mocciosi (io avrei qualche anno più di loro, tu sicuramente di più) che gli atteggiamenti e la concentrazione è e deve essere una cosa basilare..
        Se hanno capito la lezione e spero di si lo dovranno dimostrare..
        certo è difficile gestire 25 teste e altrettante menti ma ad onor del vero alcune volte effettivamente sconfinare oltre l’ educazione non guasterebbe
        L’ atteggiamento mentale di Dzeko e Florenzi pre Spal è grave per 2 motivi
        Dzeko è il bomber principe
        Florenzi è uno dei sentaori ed era pure capitano in quell’ occasione

        Chi poi guarda e sta in panca si demotiva ancor di più qunado entra perchè si vede “seconda scelta” rispetto a chi è in campo e sta facendo “il fesso”

        Allora fossi Di Francesco stamattina l’ allenamento l’ avrei iniziato alle 8:00

        Ai primi mugugni avrei spiegato il perchè.. questa per me sarebbe stat una “punizione” una sorta di “ripicca” per pungerli ancora di più in vista di Napoli che come lo scorso anno potrebbe essere una gara da svolta per la stagione

  20. buona partita della roma. la presenza di de rossi tanto criticato per la sua lentezza resta fondamentale per dare caerattere ed equilibrio. il migliore in assoluto dall’inizio satagione e l’unico superstite del centrocampo dello scorso anno. con manolas poi la lentezza dei ns difensori viene ampiamente riequilibrata. ottimo olsen che sta dimostrando sia che è un buon portiere, sia che a roma ci sono ottimi preparatori (migliorano tutti). buonop santon che può fare molti ruoli sicuramente più a suo agio a dx. Grande pellegrini finalmente carattere e classe. spero migliori nei contrasti e nel tenere alta la concentrazione per tutta la partita. questo è l’unico modulo che abbiamo ma con i giocatori contanti. sono fondamentali manolas e de rossi…ovviamente Dzecko ha dato profondità e si è visto un altro atteggamento. ma siamo contanti e senza alternative, grazie a monchi.

    Rispondi
  21. Ciao a tutti!Long time no see.I am gonna write it in English,champions league international language:I don’t understand from Belgium why Roma can win from CSKA and Plzen with 5-0 and 3-0 at home and then loose from SPAL with 0-2.But then I read your comments: Di Francesco non al altezze ,molo meglio Spaletti . Mah que?Manchester United-AS Roma:7-1era con Di Francesco?Give me one disastrous defeat with Di Francesco ,please!!!!And one other semi final CL with another “Mister” ? And? Off course:No One!!!Then we win:3-0 against CSKA.”Yeah,ok,but CSKA is a shitteam”. WHAT? –) CSKA-REAL MADRID:1-0. 11 new players,first year,everyone who plays soccer knows,it takes time to play together well,you have to learn from each other and get used to each other.Pero cui a ROma,se sbaglia un match,sei una pippa,sei vince uno,sei un dio!!!And that’s what’s wrong at Rome.Shut up,enjoy the game,cry when you loose,but leave the team alone:THEY ARE ALSO HUMAN!!!! I write this from Belgium,you could tell me ,mind your own business,but I feel in love with Rome 20 years ago,TX to the only one true GOD of Rome,and since I went to Rome,I keep coming back.So:FROM what UI read from your comments:MAYBE,I am an even betteer ROMANISTA than you are!. And to finish:La Roma Non Si Discute,Si AMA!!!!!

    Rispondi
    • Globally I agree with your outside italy point of wiew, couse I live it in the same way, outside Rome. Less influences, more free way thinking, I guess.
      But i’m not sure if di Francesco fits in Roma coaching needs at 100%. Maybe is really good to preparing matches, but probably, if we are unable to win against spal or bologna, he is not totally able to coach this team mentally. And this is what I use to write in these weeks. For me we are not seeing team skills leaks. This team is complete and powerful, but has a mentality leak, constancy problem. It can be trained of course by coach
      or/and by the owner’s collaborators . Being aware that some player cannot be trained in that skill.

      Rispondi
  22. Roma schizofrenica : dr. jackie e mr. hyde
    Se questi giocano bene e fanno risultato solo in Cl,propongo di irradiare la musica/inno della Champions League anche nella partite della serie A che giochiamo in casa : hai visto mai …

    Rispondi
  23. Poca cosa il cska
    Con Ddr e Manolas comunque giochiamo meglio.
    Dimostrazione che Monchi ha fatto un mercato penoso.
    70m spesi per Pastore, Cristante, e Coric invece di prendere l’erede di Ddr e un buon difensore centrale.

    Su Pellegrini aveva ragione down under. Gran bel giocatore.

    Ma totti che ci va a fare allo stadio?
    Quando segnamo sembra che gli dispiaccia perchè non ha segnato lui

    Rispondi
  24. é proprio questo che fa schifo della ROMA
    perdi contro la spal e poi stai su 2-0 contro le merde russe in champions
    tra qualche settimana magari perdi in casa contro il cagliari
    e poi alti e bassi e ancora cosi per mesi

    Rispondi
    • hai ragione, non è una squadra matura. ha bisogno di motivazioni per dare il massimo e invece quando tutto sembra in discesa stai sempre con la paura che ti cade la frittata. su questo credo che l’allenatore in primis e la società dietro debbano tenere i giocatori sempre sul filo

      Rispondi
  25. Io penso che sulla panchina della roma serva esperienza, non puoi mettere uno sbarbatello ( come lo è di francesco e come lo era luis enrique ai tempi ), ma uno con esperienza internazionale, perche è una piazza difficile, con giocatori bastardi ( cit totti ).

    Il vero punto dove rimprovero la società, è non aver mai inserito un allenatore conosciuto, meno spalletti ( che è stato il mister che ha fatto il record di punti nella nostra storia e ha valorizzato tutti pure giocatori scarsi come palmieri che non gioca da due anni ), cioè un allenatore che ha calcato certi palcoscenici, che ha avuto ache fare con gente di un certo calibro e quindi determinate situazioni sa leggerle.

    Si parla di benitez QUA SOTTO e a me incuriosirebbe come ipotesi, perche per quanto bisfrattato è uno che ha vinto piu lui in carriera che tutta la roma nella sua storia e come dice down qua sotto, il napoli di oggi è figlia di Benitez. è un po un giramondo di top team: liverpool, inter, chelsea, napoli, real madrid… Insomma uno che ha il suo perche.

    Sicuramente un altro profilo rispetto a di francesco ahime.

    Rispondi
  26. Non è per alimentare un toto-allenatore ( io sto ancora con Eusebio) ma tra i nomi che avete proposto Benitez è quello che ci capisce più di giocatori.
    Ha fatto le fortune del Napoli con i giocatori da lui espressamente richiesti.

    Rispondi
  27. Tanto si è capito che di francesco non sarà più l’allenatore della roma del prossimo anno a meno di sconvolgimenti tipo vittoria di qualcosa.

    Penso che il prossimo anno si punterà su un allenatore esperto, se non gia da quest’anno.

    Rispondi
  28. Roma Spal è stata UNA partita iniziata benino, finita malissimo, in cui il risultato a posteriori è un vero e proprio disastro. Però venivamo da un periodo di netta ripresa e nel primo tempo avevamo concesso pochissimo e creato 2 o 3 occasioni nitide, nel secondo tempo dzeko si mangia l’impossibile e poi prendiamo un golletto da fessi (proprio perché dzeko è molle in marcatura). La reazione, quella è mancata nettamente e questo è grave. Ora, non eravamo tornati miracolosamente forti prima e non siamo tornati superpippe da un giorno all’altro, cerchiamo di mantenere equilibrio che stasera risorgeremo nuovamente!

    Rispondi
  29. e poi in un anno dove é il gioco di DiFra, dove é la crescita nella personalità e gli schemi, la sicurezza tattica, la continuità dei risultati..?
    La Roma é una grande società in Italia e in Europa una medio piccola, ma servono dirigenti gandi ed allenatori bravi, non si esauriti che seguono come pecore tutto cio’ che l’incapace ds fa e tutto cio’ che la società decide.
    DiFra lamentino
    Baldini merdina che piglierei a letame in faccia!!
    Si questa sera magari vinciamo, poi pure a Napoli e poi di nuovo nella merda.

    Rispondi
  30. Pastore nuovamente rotto..
    Ma come si fa a difendere sto ds da due soldi?
    Karsdorp preso e mai utilizzato, Pastore a 30 anni per 5 anni da pagare il resort in Clinica, Shick mai decisivo..
    Monchi e Baldini e poi ci mette del suo l’allenatore e la frittata di merda é servita
    Ma una bella contestazione a botte di uova e pomodori in faccia? me ne fega del daspo.
    Pallotta cambia consigliere e manda a fanculo sta banda di depravati falliti!

    Rispondi
  31. Caro down la situazione della roma oggi è molto difficile e sto rivedendo un po dei miei pensieri.

    DETTO QUESTO, ancora non mi capacito del come sia possibile che CHIUNQUE poggi i piedi a roma, a fiumicino, arriva il fratello del vero giocatore… ora mi spiego:

    partendo dallo scorso anno, shick, strootman, radja, florenzi, dzeko, lo stesso kolarov quest’anno, pellegrini ( prima del ruolo di trequartista ) moreno, marcano, el sharawy, perotti, cristante, nzonzi, coric, kluivert, bianda, karsdorp, pastore…

    TUTTI GIOCATORI che alla roma hanno subito un involuzione spaventosa e che appaiono oggi giocatori non all’altezza.

    Si allenano male? non capiscono i dettami dell’allenatore? non ci si allena sulla tecnica?

    perche?

    IO NON CI CREDO che zaniolo ha fatto piu minuti di CORIC, quando praticamente è il suo primo anno tra i professionisti… coric ha gia grande esperienza, ma dal mister non viene calcolato… bianda idem.

    ma come è possibile che MARCANO, capitano del porto e giocatore che lo scorso anno fa 46 presenze ( 4000 e passa minuti ), sembra un giocatore scarso? uno che a 30 anni è capitano e titolare del porto non è scarso, anzi…

    VISIONE PERSONALE, secondo me a trigoria si lavora male, non si spiega altro sennò.

    Rispondi
  32. Ci giochiamo gli ottavi con le prossime due partite! Sotto qualcuno recriminava il turnover dei centrali contro la Spal – bensì ricordassi nel precedente commento di come Marcano titolare non abbia avuto felici precedenti – parliamo di un giocatore che percepisce sopra i 2m e non di un primavera. Mi spiace che Schick non sia al meglio delle condizioni, perché avrebbe avuto una concreta possibilità di scalzare Dzeko! Giocatore che sicuramente nonnè quello visto contro la Spal, ma tolta la stagione col pelato troppp altalenante, francamente non mi strapperei i capelli in caso di cessione! Rimanendo al mercato il vero acquisto che recrimino è Cristante mentre la cessione dei tempi recenti più che Salah o Allison quella di Leo Parades. Paradossale che ha acquistato l’ex Milan alle cifre di Parades. Quest’ultimo da sempre considerato un presistanato ed era una sorta di manna dal cielo essere riusciti a tesserarlo in primo luogo mente l’altro con l’attivo un unica buona stagione in carriera – tra l’altro in un ruolo che non era previsto nel nostro scacchiere – dopo Iturbe, Peres, Karsdrop e Schick quanto meno doveva far riflettere il fatto che il Benefica l’anno prima l’ha mandato in prestito con una misera clausola di riscatto di 4m ma inutile stare a recriminare. Tornando al campo, data la caterva di gol incassati ed il feeling pari a zero tra Florenzi-Under, considererei l’alzamento di Florenzi e l’inserimento di Santon – malgrado i russi sulla carta verannp per giocarsi pareggio – ovviamente in tal caso mi auspicherei l’ingresso di Under a inizio 2t per goderne la freschezza! Spero infine che Cristante non giochi, dato che quando titolare insieme a Pellegrini la Roma non abbia mai vinto… Forza Roma Forza Dzeko Forza EDF

    Rispondi
    • Concordo su molto di quello che scrivi.
      Quanto a Dzeko anche io conservo qualche perplessità e di fronte all’ipotesi cessione non saprei cosa cosa pensare.
      Da una parte è sicuramente il nostro giocstore più forte, nonché quello in grado più di tutti di fare la differenza. L’anno scorso ci ha portato ad un passo dalla finale di champions sulle sue spalle.
      Però quando lo vedo entrare con la faccia da bambino in castigo ed inevitabilmente sbagliare tutto lo sbagliabile sotto porta lo annegherei nel Tevere.
      Servirebbe qualcuno con qualità simili ma meno “emotivo”. Difficile però da trovare con i nostri mezzi.

      Rispondi
  33. 🎼 Macinando chilometri, superando gli ostacoli, con la Romaaaa, in fondo al cuor, in fondo al cuooor

    Buongiorno a tutte e, nonostante sotto,
    SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  34. LorySan 22 ottobre 2018 il 22:29
    CERCHIAMO DI DISTACCARCI DAL LORYSAN PENSIERO!!

    Noooooooooooohhhhhhhh !!!!!!
    Resisti Lory, non mollare !!!!!
    Non dissociarti, non distaccarti dal tuo pensiero !!!!!!
    Si intravedono le prime crepe nelle certezze granitiche 😩

    Rispondi
    • si, ma durano poco, ci penseranno i testimoni di pallotta nel gruppo della loro setta a riportarlo nello stato di beatà positività

      Rispondi
  35. Buongiorno a tutti.
    È difficile scrivere qualcosa in una situazione così confusa. Personalmente mi ha sempre spaventato, durante le precedenti crisi di risultati, aver superato i momenti difficili senza aver mai realmente individuato le cause. Allo stesso tempo non credevo si crollasse nuovamente così presto.
    Prima era un problema di modulo; ora che il modulo è stato cambiato, è un problema di convinzione o, addirittura, delle conseguenze psicologiche sui giocatori delle non chiare velleità societarie. Possibile?

    Io resto convinto, come principio generale, che per noi allontanare Difra segnerebbe una resa al solito destino di un’eterna emergenza da sanare fino alla prossima situazione emergenziale. Bruciamo troppi allenatori e preferirei un anno in Europa League per un po’ di stabilità, ma so bene che Eusebio sarà messo alla porta nel momento in cui l’ingresso in Champions sarà realmente messo a rischio.

    La Roma è sempre stata una squadra double-face, per quanto ricordo. Da magnifica a inguardabile e viveversa nel giro di un battito di ciglia.
    Difra la rappresenta bene, con il suo miscuglio di risultati storici e record negativi. Speriamo in una ripresa contro il Cska, ma questo clima di mistero che avvolge ogni nostra prestazione è logorante per noi tifosi e, sospetto, anche per i calciatori.

    Rispondi
  36. Commento a Pablito
    Era ora che qualcuno lo ricordasse. Esatto: Conte: illecito e dopato. Se lo sappiamo noi, figuratevi i calciatori. Purtroppo e’ anche vero che DFR ormai ha perso il controllo dello spogliatoio. Qui, nelle loro nazionali fanno i mostri, alla Roma fanno venire il latte alle ginocchia

    Rispondi
  37. CERCHIAMO DI DISTACCARCI DAL LORYSAN PENSIERO!!

    Penso che Di francesco abbia fallito quello che monchi sperava, cioè valorizzare i giocatori, andare alla ricerca di cioò che era meglio per ognuno di essi, ed ecco il perche penso che molto del lavoro di monchi sia stato distrutto dal mister, perche a sua volta a mostrato una grande difficoltà a gestire il gruppo.

    Dall’altra parte c’è monchi, che in due anni ha sprecato molti soldi, o almeno ha speso soldi per giocatori che ancora oggi non hanno mostrato il loro meglio, praticamente tutti.

    Si poteva fare di piu sul mercato, ma sicuri che se veniva barella pure lui non veniva inghiottito dalla confusione che ormai regna sovrana a trigoria? Si è capito che ormai TUTTI coloro che passano da trigoria, subiscono un downgrade spaventoso. Motivo? non lo so.

    Poi c’è la società… con un presidente lontano, vero, ma che i soldi li spende, ma mostra ancor piu poca lucidità nel fidarsi di certi individui che in questi anni non ne hanno combinata mezza, cioè baldini… sicuri che baldini non ha qualche ruolo in piu del ds nella roma? sicuri che non è al pari di pallotta? comincio ad avere questo dubbio.

    Penso che se vada avanti cosi, m dispiace dirlo, ma sarebbe giusto un addio sia di di francesco che di monchi , perche se il primo si è rivelato non adatto, il secondo si è rivelato un ds che parla tanto, ma che alla fine… poca ciccia. IN TUTTO QUESTO TOTTI?

    Rispondi
  38. cmq, cmè giusto ke sia ognuno ha la sua opinione.
    rimango convinto ke i problemi di qsta stagione sno tanti, mentre gli errori dlla società sono da incompetenti e reiterati ngli anni. se monchi interviene a gennaio (ma mica comprando l’ennesimo giovane di belle speranze..) forse la nave rientra nlla rotta giusta.
    sennò.. se nn fa mercato o continua a fare cazzate la stagione sarà un mezzo-disastro.

    Rispondi
    • La nave può rientra nella rotta giusta se i giocatori si mettono a correre,fare contrasti,giocare con determinazione ecc.
      secondo te un paio di acquisti buoni a gennaio risolverebbero la situazione ???

      Rispondi
      • si, ma a patto ke nn arrivino i soliti 4 sbarbatelli senza carattere.
        xseverare sarebbe diabolico.

  39. Buonasera a tutti
    temo che Di Francesco sia l’ennesimo allenatore “rigettato” dopo una sola stagione, la dirigenza è carente in questo aspetto:non vedo una figura in grado di tenere in riga lo spogliatoio.
    Mi sembra che tutti gli acquisti di Monchi (eccetto Kolarov) manchino di “garra”
    E allora verrebbe voglia di prenderli a calci in culo ……e quindi in molti invocano Conte …..
    ma io un ex dopato che ha patteggiato una condanna per illecito sportivo nella Roma non lo vorrei MAI e poi MAI !

    Rispondi
  40. @@@ a me viene in mente di provare il Faraone come centravanti
    con Under e Kluivert sulle fasce

    Di Perotti si sono perse le tracce
    Pastore si è fatto male
    Dzeko è stanco

    Olsen

    Santon Manolas Fazio Kolarov

    DDR NZonzi

    Under Pellegrini Kluivert

    El Shaarawy

    Rispondi
  41. Non è il momento, ritengo, di fare catastrofismo.
    I risultati con le piccole, sono risibili, e il campionato è andato alla 9 giornata, come non succedeva da anni.
    Però – so di essere in disaccordo, sul punto, con molti utenti con cui spesso invece ho le stesse idee – continuo a pensare che gli acquisti, molti acquisti non siano male.
    Sono arrivati alcuni giocatori che penso formeranno la Roma del futuro.
    Penso anche che Difra, non sia un top allenatore.
    Ma il problema principale, a mio giudizio, è che i nuovi arrivi non hanno trovato un nucleo forte di “senatori” ad accoglierli.
    A causa delle cessioni, sbagliate, da anni.
    Così si vince, ovunque, meno che a Roma, pare.
    Si lascia la struttura forte immutata, e si interviene per potenziarla.
    La Roma di Spalletti, sono passati solo 16 mesi, con record di punti e miglior attacco del campionato non era degna di essere confermata e migliorata ?
    Eravamo da scudetto, mancava pochissimo.
    Invece, si ricomincia, per inputs societari, quasi da zero.
    A volte va bene, e ti confermi, o quasi.
    A volte va male.
    Come nella vita.
    Cambiare ogni anno fidanzata, come metodo, anche quella con cui c’è grande intimità, per cercarne una migliore, a volte da buoni risultati.
    Ma prima o poi, va peggio.
    Quest’anno, è l’anno in cui rimpiangeremo molto la fidanzata Spalletti a – 4 dalla Juve.

    Cos’

    Rispondi
  42. @@@ rugantino2014 22 ottobre 2018 il 11:33

    poi si parla di atteggiamento.
    ma cosa si pretende qndo un ex-giocatore oggi dirigente ke ha grande influenza nllo spogliatoio dice: il campionato è già finito tanto lo vince la rube, bisogna solo arrivare tra le prime 4. ma ke msg trasmette?
    detto tra noi poi, sta squadra così cmè è da piazzamento europa league.

    *** in grande amicizia è ruganti’ 😊
    prima critichi Totti Perchè dice la verità sui gobbi (a suo tempo lo disse anche Garcia e da lì finì l’idillio con Sabatini e Pallotta) ***

    poi però affermi “detto tra noi poi, ‘sta squadra così com’è, è da piazzamento E.L.😎

    *** qualcosa non torna… dovevi scrivere “‘sta squadra è da scudetto, Totti la sta demotivando dicendo che il campionato è già finito! ***

    🎈🎈🎈 parere personale eh!
    un saluto 👋

    Rispondi
    • eh no caro mio, te stai a confonne.
      mai scritto ke totti dicesse la verità, anzi qndo uscì sta dikiarazione mi fumarono gli zebedei xkè così dai alibi ai giocatori di grattarsi la pancia. già roma è tentacolare di sua, ci metti pure il carico dl capitano e vedi le motivazioni pari allo zero ke hanno in campionato.

      Rispondi
  43. Colpa di chi? Possiamo battere chiunque. Indipendentemente dalla avversario se siamo in campo con l approccio giusto, gl’ altri non la sfregano. L unico rimprovero che faccio ad Eusebio è il tourn over dei centrali di difesa. Secondo me non si può fare a meno che non siano squalificati o rotti..
    Forza Roma domani vinceremo.

    Rispondi
  44. @@@ sono molto curioso di sapere quale sia il lavoro fatto e distrutto negli ultimi otto anni.

    – secondi a 17 /20 punti dalla prima?
    – una C.I. persa con l’unica squadra con cui non dovevi farlo?
    – qualificazioni C.L.?
    – sì, una semifinale europea
    – tante plusvalenze

    – in otto anni si ha tutto il tempo di costruire una squadra che vinca qualcosa
    -… sempre che lo si voglia
    – e sempre che costruirla sia una priorità e non che gli obbiettivi siano altri
    come dimostrato dai recenti fatti.

    @@@ Nedved bandiera “nun se po legge”

    *** ancora sta a cerca’ il pallone che Cafù gli nascose in un famoso derby!”

    Rispondi
    • Era per dire “ex giocatore dirigente” poi naturale che sulla “bandiera” si possa discutere. Per gli juventini lo è sicuramente. Non vi attaccate a certe quisquilie, è infantile. Riferito anche ad Aleste più giù.

      Rispondi
    • I fatti dicono che la Roma ha il bilancio in rosso e si va avanti con le plusvalenze. Il mercato si fa con le plusvalenze altrimenti non compri nessuno. E la Champions non la fai comunque. Se tieni Allison radja e strootman ti rovini i prossimi cinque mercati. Con le altre che ti soffiano i giocatori. Si fa finta di non capire. Auguro a Javier Pastore di tornare presto perché è un fuoriclasse e lo dimostrerà.

      Rispondi
      • @@@ bla bla bla
        sono anni che ripetete sta cantilena!

        al posto della ninna nanna, ora le madri raccontano ‘sta storiella!
        a gamberi’ e daje no, fai il bravo!

  45. monchi ha distrutto in una stagione il lavoro fatto gli ultimi 8 anni
    e di francesco sta mostrando tutti i suoi limiti
    da esonerare entrambi subito
    prenderei conte e un ds “normale”

    Rispondi
  46. @@@ Lazzari su quella fascia, s’è magnato tutti.

    Florenzi in Nome della Romanità, chiedeva 4 ml di €.
    Dicevo di tenerlo d’occhio, prenderlo al posto “de bello de nonna”.

    Qualcuno mi disse che era di difficile collocazione tattica…!?!?!?

    Rispondi
  47. Io rimango allibito da alcune considerazioni pregiudizievoli nei confronti di monchi e società, posso capire se le sconfitte arrivano con le squadre da mezza classifica in su (parte sinistra), ma perdere e/o pareggiare malamente in casa con squadre di bassa classifica(parte destra) o che lottano per la salvezza, non si può dare colpa al mercato perchè la squadra della Roma e la formazione di ieri non è da squadra che lotta per la retrocessione, quindi non può perdere malamente con spal e bologna. Infatti nelle partite giocate tra spal e bologna si è visto che non è cosi. In tutto questo non dico che il mercato non sia stato sbagliato ma non è cosi disastroso come si dipinge per passare da essere una squadra in semifinale di champions a una che gioca come una squadra da retrocessione, ovvio che le colpe principali di QUESTE SCONFITTE, sono da attribuire ad altri fattori.

    Rispondi
    • Magari potrebbe avere un peso il fatto di smantellare ogni anno la squadra. I giocatori non si sentono parte di un progetto. Se poi mandi via gente con grande carisma come naingo e strootman il contraccolpo (non tecnico ma mentale) è inevitabile.
      Vero che la roma è più forte della spal ma se giochi con elsha titolare e speri che under fsccia il fenomeno per vincere, forse qualcosa nella campagna acquisti l’hai sbagliata

      Rispondi
      • veramente dietro elsha hai kluivert, florenzi lo puoi mettere in fascia alta e dietro santon (che ultimamente non ha sfigurato) e hai schick, soluzioni le hai.
        Ripeto che la campagna acquisti è stata sbagliata non dico di no, ma per vincere con la spal (o al limite non fare questa figura di m.) basta la squadra che hai.
        Scusa ma quale progetto, penso che ormai non serve essere un giocatore della roma per capire come vanno le cose, già arrivando qua sai cosa succede, non puoi giustificarti e fare il piagnone (i giocatori intendo) dicendo eh ma mi hanno smantellato la squadra non ho più il compagnuccio ecc.. non siamo mica AS Roma asilo….

  48. Pastore
    NZonzi
    Gonalons
    Marcano
    Karsdorp
    Bianda
    Coric
    …..solo questi fanno circa 90M
    Se qualcuno vuole sostenere che questi soldi siano stati spesi bene è una suo opinione e la rispetto. Io ne ho un’altra però: soldi sostanzialmente buttati.

    Rispondi
  49. @@@
    Ci saranno altre Roma-Spal, così come
    Ci saranno altre Roma-Barca.

    La storia della Roma ne è piena.
    Chi la conosce e chi l’ha seguita veramente negli anni lo sa.

    Roma-Cska ora conta quello.
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • @@@ Lazzari su quella fascia, s’è magnato tutti.

      Florenzi in Nome della Romanità, chiedeva 4 ml di €.
      Dicevo di tenerlo d’occhio, prenderlo al posto “de bello de nonna”.

      Qualcuno mi disse che era di difficile collocazione tattica…!?!?!?

      Rispondi
  50. Faccio un appunto, magari a qualcuno è sfuggito. Si parla tanto di giovani non pronti per giocare nella Roma, ma nessuno si è reso conto che questi giovani sono la panchina della Roma. Panchina che non abbiamo mai avuto, e che seppur formata da giovani per lo più, dovrebbe essere gradita.
    Per come è composta la rosa è anche difficile trovare un giovane che non sia terza scelta in un qualsiasi ruolo. È allucinante, tanto per riprendere il mio commento precedente, che ci si lamenti per questo.

    Rispondi
  51. Purtroppo è sempre stato così, da quando la Roma ce l’ha pallotta. Così come adl a Napoli, pallotta a Roma. Alla prima difficoltà sono due presidenti da contestare, c’è poco da fare. L’antipatia scientifica per pallotta nasce dal primo giorno da presidente, pregiudizievole, oltre che faziosa. Ma vi voglio ricordare che in questi anni oltre alla Juve ci sono state Napoli e Roma tra il secondo e il terzo posto. Ho detto tutto, non c’è altro da dire.
    Quest’anno è iniziato male sicuramente, ma lo scorso anno si dicevano le stesse cose identiche, che diciamolo, ormai hanno perso un po di valore, mi sembrano le solite barzellette sentite e risentire. Quindi scusate ma io vado oltre come al solito senza indugiare troppo.

    Rispondi
  52. Io la mia opinione la scrivo comunque, anche se sembra allucinante, da perizia psichiatrica blablabla. Liberi di non leggere e passare avanti. Dal resto io di cose allucinanti ne ho sempre lette molte qui dentro, incluso oggi. Portate pazienza.

    Rispondi
    • Ma per forza. Non si possono leggere certe considerazioni,con tutta la buona volontà. Sembri uno di un’altra squadra che si finge romanista per venir qui e farsi due risate provocando. Poi immagino che non sia così, sicuramente scrivi ciò che pensi,ma davvero non si può capire come tu possa esonerare da qualsiasi colpa uno che ha smantellato in sole due stagioni una rosa comunque di buon livello per acquistare una vagonata di calciatori bocciati non da me,ma dal campo,che è l’unica cosa che conta. Giocatori del tutto inutili al gioco dell’allenatore della Roma se non addirittura scarsi o da riabilitare fisicamente,e la cosa più grave è che li ha acquistati e li sta tuttora pagando a peso d’oro a causa degli elevatissimi ingaggi che gli ha accordato. Questo renderà ancora più difficile venderli perché non troveranno mai chi li pagherà più della Roma. E questo vale per i Pastore, per i Marcano per i N’zonzi o i Cristante tanto per citarne alcuni. Poi per carità ognuno rimane libero di fare le proprie considerazioni,ma è normale che scrivendo quello che scrivi tu ci si attiri una marea di pesanti osservazioni.

      Rispondi
      • Non capisco da cosa tu possa dedurre che monchi sia completamente esente da colpe. Monchi ad esempio ha scelto di Francesco, ha sbagliato qualche acquisto, c’è scritto anche questo nei miei commenti. È un esercizio semplicistico il tuo, leggere qualcosa di diverso e additarlo come allucinante, senza neanche aver compreso a pieno quanto letto. Non esistono solo gli estremi, per me semplicemente nella situazione attuale monchi e il suo mercato è l’ultimo dei problemi.

        P.s. Sei sparito dal sito nella ultime 4 partita vinte, anche questo fa pensare a un tifoso di un’altra squadra che scrive solo per dire che “è tutto sbagliato” quando si perde, tanto per aggiungere benzina sul fuoco. Non ho mai letto una considerazione positiva da parte tua, e vuoi darmi lezioni di romanismo?

  53. poi si parla di atteggiamento.
    ma cosa si pretende qndo un ex-giocatore oggi dirigente ke ha grande influenza nllo spogliatoio dice: il campionato è già finito tanto lo vince la rube, bisogna solo arrivare tra le prime 4. ma ke msg trasmette?
    detto tra noi poi, sta squadra così cmè è da piazzamento europa league.

    Rispondi
    • Su questo concordo, del resto Totti anche quando giocava pensava ai caxxi sui. Servirebbe una bandiera alla Nedved, come Totti del resto, ma umanamente Francesco è del tutto incapace di offrire la stessa mentalità del ceco.

      Rispondi
  54. ma veramente si crede ke sta rosa vale qlla dlla passata stagione? andate a vedere i numeri: -5 punti in classifica, il doppio dei gol presi, gol fatti uguali. si doveva rinforzare l’attacco, ma cn ki? cn pastore (giocatore da ricostruire), giustino e coric? dovevi rinforzare il centrocampo e prendi cristante a 30ml? dovevi xlomeno costruire 1squadra da 4-3-3 e si costruisce una tatticamente diversa?
    monchi ha ri-toppato il mercato.
    l’anno scorso molla maherz e prende schick xfarlo giocare esterno (!?). qst’anno zyech e prende pastore xfargli fare la mezz’ala (!?). qui alla base dei risultati ci sno dirigenti incompetenti, un mister adatto ad 1provinciale e un presidente ke nn gliene fotte niente dl progetto tecnico-sportivo, ma ke è interessato solo allo stadio!!

    Rispondi
  55. ma mi dite con tutta sincerità di tutti i giocatori arrivati questa estate quanti sono realmente pronti per la serie A, quanti eccellono e quanti sono indispensabili e utili al ruolo?
    per me nessuno!!! (forse salvo solo Olsen)
    cambiamo la struttura societaria, il presidente faccia il proprietario, ma basta con questi vermi alla Baldini che si muovono senza mostrare la faccia.
    Secondo voi Pallotta é contento della squadra, degli acquisti, della personalità..?

    Rispondi
  56. Trovo semplicemente allucinante dire che la rosa è più forte di quella dello scorso anno. Come trovo da ospedale psichiatrico affermare che sia solo una questione psicologica quella che ha portato la Roma all’ennesima disfatta contro un avversario di rango inferiore (almeno sulla carta si intende). Premesso che il carattere è parte fondante di un giocatore,che oltre alle doti tecniche ne fa un campione o un mediocre, nella fattispecie della Roma credo che sia assurdo parlare solo di carattere. La Roma ha dei dirigenti che non riuscirebbero a vincere una coppa Italia nemmeno avendo a disposizione le risorse economiche della Juve. E di questo ne sono convinto. Monchi in due stagioni ha smantellato una squadra che seppur non avesse vinto nulla aveva buone individualità,che andava semmai completata e non smantellata. Assurdo davvero dire che gli acquisti di quest’anno sono validi. Dire che l’unico punto dove la Roma si è forse indebolita sia la porta. FLI acquisti nuovi, quelli di Monchi non rendono, così come non rendono quelli fatti la scorsa stagione ad esclusione di Kolarov ed in parte Under. Pastore non è ciò che serviva a questa squadra, così come N’zonzi o Schick o Kluivert o Marcano o Karsdorp o Bianda…e potrei continuare….ma che partite guardate per negare che questo ha sbagliato tutto??? Poi certo Di Francesco ha avallato tutto questo ed è giusto che ne renda conto anche lui,ma lo scempio lo ha fatto chi ha costruito una squadra senza capo né coda. Ed impossibile non riconoscere una simile evidenza.

    Rispondi
    • concordo su tutto tranne su Kluivert che credo sia un’alternativa sulla fascia sinistra, un buon rincalzo nn certo un titolare ma da far crescere….il problema è faccia esordine i vari Zaniolo, Coric, Kluivert più per necessità che per programmazione e gestione di giocatori under 21

      Rispondi
  57. Ha esordito Coric.. naturalmente in situazioni in bilico e risultato compromesso..
    esordio più politico/diplomatico che di necessità
    Il ragazzo sono sempre più convinto che sia da costruire come intermedio di centrocampo, come mezz’ala e non come regista basso – ha bisogno di lavorare sulla intensità e fase di non possesso e di pressione/rottura gioco avversario che non sà minimamente come si fa
    diciamo che a Coric gioverebbe lavorare in un centrocampo a 3 e avere pure continuità di presenze, quindi a gennaio servirebbe una realtà come Empoli- Sassuolo- Spal in cui potrebbe far valere la sua tecnica a discapito di altri e conquistarsi un posto in squadra

    Rispondi
      • no è quello che ti dico.. ha bisogno di crescere come ha fatto Bentacour, come stanno facendo Rog e Diawara . Dell’ Inter non menziono nessuno perchè Spalletti non ha pazienza di concepire l’ errore del giovane

        Ho parlato di prestito perchè fino a quando giocheremo a 2 lì in mezzo non ci sarà possibilità di dargli minuti perchè non è in grado di fare quel ruolo e nello stesso tempo non ha quelle qualità di “vertice alto” del centrocampo che possano spostare gli equilibri in rotazione a suo favore perchè rispetto a Lorenzo ha meno dinamismo e ricerca della posizione e rispetto a Pastore ha minore esperienza e qualità della scelta e della giocata decisiva
        io lo vedo una futura ottima mezz’ala ma realmente nello stile di Modric in quanto resta leggerino in certe fasi

        Però ha qualità e talento sia chiaro-

      • si, pero’ perché prendere allora Zaniolo Coric Bianda Kluivert..? se poi non hai titolari validi?
        il problema é strutturale e credo che Spalletti l’abbia capito, se non prendi un giocatore pronto é inutile parlare di rosa lunga.

  58. Buongiorno a tutti.
    A me non sembra un problema di campagna acquisti sbagliata.
    Alla nostra rosa non manca nulla per competere a livello dell’anno scorso.
    Avevo grossi dubbi sulla tenuta di Olsen come sostituto di Alisson ma ora sono in buona parte fugati anche quelli.
    Prima della sosta ne abbbimo vinte 4 di fila, compresa una netta vittoria nel derby contro una Lazie attualmente in zona champions ed una manita al Victoria Pilsen che, non sarà il Real, ma ha comunque pareggiato contro il CSKA che il Real lo ha battuto.
    Il problema a mio avviso è che quando nelle immagini dal tunnel pre partita vedo Dzeko con la faccia del turista timido e Florenzi che fa il buffone con compagni ed avversari (peraltro x le cose che dice sembra divertirsi solo lui ) è un presagio di sventura quasi matematico.
    Quando questo accade Dzeko inevitabilmente sbaglia gol incredibili ed affonda nella depressione durante la partita, mentre il resto della squadra dimostra inevitabilmente di non avere tensione emotiva, nè la spinta per una reazione, come se si trattasse di un’amichevole estiva, tant’è che ormai valuto il livello di concentrazione della squadra in base al livello di buffonaggine palesato dal bello de nonna.
    Se poi, come successo contro la Spal, mancano i giocatori di maggior personalità della Rosa come Kolarov e DDR, la frittata è servita.
    Non so quanta parte di responsabilità per questi passaggi a vuoto sia attribuibile ad Eusebio.
    Sicuramente una parte di colpa nel curare l’aspetto mentale al rientro dalla sosta l’ha avuta, un po’ però è anche sfigato.
    Con la Spal il titolare designato era Schick che credo non avrebbe sbagliato quelle dei clamorose occasioni divorate da Edin, quantomeno non entrambe.
    Purtroppo il ceco ha accusato un problemino alla vigilia, sicché ha dovuto giocare Edin, che, con tutta evidenza, aveva staccato la spina dell’agonismo.
    Domani avremo l’ennesimo responso in una partita che si annuncia decisiva x le chances di passaggio del turno in champions.
    Nonostante tutto io ci credo e ci sarò.
    Sempre forza Roma

    Rispondi
    • Buongiorno Dero
      concordo sulla tua analisi ma non sull’ esentare totalmente Di Fra dal lavoro di concentrazione e tenuta mentale dei ragazzi.. in più a me quello che non va per niente giù è l’ incapacità degli undici in campo in queste situazioni (bada bene ho scritto undici l netto di chi gioca) di avere quella reazione e quel sussulto per invertire l’ inerzia della gara.. manco una furbata riusciamo a fare o sfruttare..
      Questo è il danno pscologico maggiore perchè se vai sotto in gara e mai e dico mai riesci a invertire la rotta non credi in quello che stai facendo e quindi perdi di intensità e convinzione
      poi io la sconfitta di sabato sai quando l’ho preventivata? al terzo errore nostro in azione da gol..
      ci sono dei segnali come hai giustamente colto anche tu che vanno in direzioni sbagliate..
      Non è che avremmo bisogno di un mental coach? giusto per distendere tensioni inutili e passaggi a vuoto? ma dico tutta la rosa col mister in testa?

      Rispondi
      • Caro Lumi,
        Non ho esentato da colpe Eusebio.
        Se rileggi bene di colpe gliene attribuisco con certezza, solo non so dire quale sia la percentuale di responsabilità a suo carico e quale quella dipendente da altri fattori.
        Forse hai ragione tu che serve un allenatore della mente, forse invece uno con la frusta, oppure una società più presente ed intransigente verso i cali di tensione, oppure ancora servirebbero giocatori caratterialmente diversi.
        Sicuramente sotto l’aspetto caratteriale con le cessioni di Radja e Kevin ci abbiamo perso parecchio.
        Però ribadisco che la principale differenza io la vedo negli occhi dei giocatori.
        La sguardo determinato che si è rivisto dopo il ritiro e che ha portato alle quattro vittorie consecutive al rientro dalla sosta non c’era già più.
        Forse servirebbe un ritiro preventivo al rientro dalle soste x la nazionale.

  59. Io invece non salvo nessuno.
    Tutti responsabili.
    Per me abbiamo un allenatore mediocre, un ds scandaloso, dirigenti inesistenti, e tanti giocatori sopravvalutati.
    Ieri Pastore perde palla a metà campo ed invece di rincorrere l’avversario si lamenta con l’arbitro.
    Di chi è la colpa?
    Di Monchi che ha preso una pippa a 30m e 5 anni di contratto, della società inesistente , di Di Fra che accetta tutto e non riesce a motivare i calciatori.

    Rispondi
  60. @down under
    Per me non ha senso sottolineare gli errori di monchi, naturale che io quando scrivo dica cosa diverse da quelle che dicono già tutti. Non c’è bisogno di dire che defrel l’anno scorso non serviva e che è stato un errore, gonalons è stato un errore ma sfido chiunque a dire che quando lo abbiamo comprato non si potesse pensare che avrebbe reso, dato il cv del francese.
    Shick, karsdorp, cristante per me è ancora presto per giudicarli, semplicemente perché spesso i giovani hanno una fase di adattamento, fase di sicuro rallentata dagli infortuni per qua dk riguarda i primi due.
    Moreno è ingiudicabile, se n’è andato perché non giocava, non l’abbiamo mai visto. Gli altri per me sono tutti acquisti che hanno già reso, non mi viene assolutamente da lamentarmi.
    Continuo a pensare che nonostante qualche errore, conclamato o in attesa di giudizio, monchi abbia comunque dato a difra una squadra che doveva in questo momento avere più punti. Quindi direi che a prescindere del potenziale comunque ancora non totalmente espresso, i giocatori e l’allenatore siano sicuramente in difetto, e primo e principale causa dei risultati attuali. Poi è vero un dirigente più autoritario farebbe bene, così come è assolutamente auspicabile che si facciano meno cambi in rosa durante i prossimi mercati. Ma un rinnovamento negli uomini credo fosse necessario quest’anno, e per me è stato fatto un buon lavoro. L’unico modo per capire se ci vado giusto o meno è vedere un altro allenatore sulla panchina della Roma.
    Per me si forniscono troppi alibi a giocatori e allenatore. Il quadro dirigenziale è sicuramente migliorabile, ma non serve qualcuno per spingere dei professionisti a fare il proprio lavoro, o un ds che non sbagli nulla, anche perché è utopia.

    Rispondi
    • Si buona notte.
      Se si fosse fatto un buon lavoro non ci troveremo in questa situazione.
      Elogi Monchi soltanto per difendere le tante cacchiate che hai scritto quest’estate.
      Era evidente a tutti, tranne a te e lorysan, che anche quest’anno avremmo fatto schifo.
      Per battere la Spal non hai bisogno di Messi o Ronaldo ma nemmeno di Guardiola o Conte.
      Smonta ogni anno la rosa, vendi i leader e compri barbies alla pastore o kluyvert, mettici un’allenatore zerbino e questi sono i risultati.

      Rispondi
      • Un ottimo lavoro direi, smontare una squadra di livello, spendere un fottio di soldi per poi indebolirla direi è geniale!!!! No Monchi è un genio siamo noi che nn lo capiamo.

    • Quindi pensi che dovremo cambiare allenatore?
      Non escludo possa essere la soluzione ma non ne sono ancora convinto.
      Tendo a dare più responsabilità ai giocatori.
      In fondo dopo il confronto interno nel post Bologna, sono arrivate 4 vittorie.
      Se Edin gioca svogliato ed è la brutta copia di quello che segna qualche giorno prima con la sua nazionale c’è poco da fare.
      Certo un sergente di ferro come Conte riuscirebbe a dare una sterzata e a farli correre ma comunque dovremo pagare il prezzo di veder abortire il progetto giovani.
      Certo se il “rovescio” della medaglia fosse vincere qualcosa ci metteremo tutti una firma.

      Rispondi
  61. NON NASCONDIAMOCI…

    SE PARLIAMO DI QUALITA, questa squadra è MIGLIORE in qualsiasi reparto meno la porta ( poi se dobbiamo essere onesti olsen nn sta sfigurando, anzi ), se parliamo invece di AFFIATAMENTO è vero… non c’è… MA MI SEMBRA OVVIO quando compri tanti giocatori ma non ci casco sul fatto di dare tutta la colpa a monchi…

    florenzi, manolas, fazio, kolarov, ddr, dzeko, under ed elsha… 8/11 esimi uguali allo scorso anno, di cui due di movimento ( strootman neanche tanto di movimento… ).

    La realtà è che è INCOMPRENSIBILE come una squadra che in 5-6 parite ( le ultime ) segna piu di 15 goal, e ne subisce solo 1 regalato ( ad immobile ) possa fare ricadere in un baratro del genere… GORBA DI MONCHI? DE PALLOTTA? DI BALDISSONI? DI BALDINI?

    CAZZATE.

    I problemi sono i rapporti dei giocatori con l’allenatore.

    COSE VISTE E RIVISTE.

    GUARDATE IL REAL MADRID… non ha qualità? gli hanno fatto un mercato di merda? o semplicemente i giocatori non vedono nel mister il loro condottiero?

    LO STESSO NELLA ROMA, di francesco la situazione non la ha mai presa in mano, non ha mai conquistato il gruppo ed ora che la squadra è in difficoltà non sa piu che pesci prendere perche giocatori come dzeko sono sempre piu fuori dal contesto, giovani come kluivert dimenticati, gente involuta come nzonzi, cristante, el sharawy, perotti scomparso, fazio inguardabile, marcano ex giocatore, shick nn ne parliamo… Pellegrini giusto perche gli hai cambiato ruolo sta rendendo, sennò pure lui se continuavamo con il 4-3-3 era gia venduto… e cosi via…

    VI FACCIO UNA DOMANDA/PROVOCAZIONE:

    Se io comprassi del cibo di ottima qualità e lo dessi ad uno chef senza capacità o almeno, con poche capacità, il risultato sarebbe discreto/scarso, con buoni piatti, ma anche e soprattutto piatti scialbi senza mordente oppure completamente immmangiabili…

    Ma se il materiale dato da monchi sia in realtà di qualità, ma il lavoro di di francesco non non lo mette in luce?

    VI RICORDATE ANNI FA, quando spalletti subentrò a garcia, e si disse che il mercato di sabatini fù inguardabile, ma alla fine non fu cosi?

    PS: mi son dimenticato coric…che pure lui con 100 e passa partite in carriera, con una trafila in under 21 croata fino a quella maggiore ed apparizioni piu che eccellenti in champions da titolare, sparito… gioca piu zaniolo che è passato dalla primavera direttamente al bernabeu… non è che a calcio si gioca solo sei alto 1.85 o se sei muscoloso…

    PS2: in radio, come sui giornali o in tv, nessuno vi dirà che difra è un allenatore mediocre/discreto, ma vi diranno sempre che è un buon allenatore che ha fatto qualche errorino non dovuto a lui ma al mercato… amici del mister, dei giocatori… Guardate in giro in europa come trattatano i mister… se un allenatore non fa girare la squadra non è colpa del DS ( MAI SENTITO ) ma del mister… NON DEL PRESIDENTE, ma del mister…

    Rispondi
    • ascolto le radio in auto o quando mi interessa e ti posso assicurate che DiFra viene colpevolizzato e anche di brutto. spesso da giornalisti della gazzetta o cds che in radio hanno il loro spazio lo criticano pesantemente.
      Direi che sono abbastanza obiettivi. Non ascolto Marione che mi fa schif. ma trs o retesport si

      Rispondi
    • Hai fatto proprio un buon esempio per dimostrare che non sai manco tu cosa scrivi

      Lo chef è lo stesso dello scorso anno (di francesco)
      E lo scorso anno 3o posto e semi-finale champions league.
      Ad essere cambiati sono gli ingrendienti.
      Quindi di cosa parli?

      Rispondi
      • Ma se la squadra è più forte dello scorso anno perché molti utenti prima dell’inizio del campionato hanno criticato ferocemente la campagna acquisti cessioni? perché stiamo nella parte destra della classifica? Le squadre siete abituati a farle con le figurine? Smonti il centrocampo titolare e rimane solo un 35enne e prendi dei ragazzini di prospettiva…geniale.. ma una squadra di livello si assembla in questo modo secondo voi? Ma fatemi il piacere, come si fa a dire che siamo più forti proprio nn lo so

  62. Non è affatto detto che se i dirigenti della Roma avessero le risorse della Juve vincerebbero. Anzi io non lo credo proprio. Se la Juve scarta un giocatore pagato 25 milioni e tu lo ricomprò per 42,quando poi re lo ritrovi a settembre che non è nemmeno in condizioni di scendere in campo per quasi tutta la stagione,allora vuol dire che ti pensi più furbo invece sei solo più cojone. E questi anche con le risorse economiche della Juve non vincerebbero un cazzo comunque. Per non parlare poi dei Pastore,dei Karsdorp, o dei Defrel. Meglio stare zitti dai. Molto meglio.

    Rispondi
  63. @@@ ERMINIO

    Certo che la squadra messa in campo ieri aveva tutte le potenzialità per vincere contro la Spal. Anzi doveva vincerla, essendo nettamente più forte.

    Ed è pure certo che se un’allenatore non riesce a tirare fuori il meglio dai suoi può perdere anche con la Spal. Ed Eusebio qualche errore di formazione l’ha fatto e probabilmente non l’ha preparata nel modo migliore.

    Ma è pure certo che se un DS ti mette a disposizione una rosa meno qualitativa, meno pronta, meno affidabile e con meno personalità per fronteggiare le intemperie allo stesso modo hai più possibilità di prenderle dalla Spal, dall’Atalanta, dal Chievo, dal Bologna …….

    Possibile che non sia mai colpa di Monchi?
    No la colpa è della guida tecnica, della mancanza di palle, dell’atteggiamento, dei tifosi, dell’ambiente, delle scie chimiche …..

    Io posso anche essere accusato di dare un peso eccessivo al mercato , ma possibile che un pó di responsabilità per queste figure di 💩non puoi darle a chi ha fatto la squadra? Eddai!

    Rispondi
    • Alibi solo alibi. Sta squadra è attrezzata per battere la Spal. Poi vabbe ormai ci rinuncio, si è deciso che si può perdere contro chiunque tanto la squadra è una merda, per colpa del mercato del ds, dei dirigenti, del presidente, dei vaccini..quindi tutti giustificati. Un anno a parlare di mercato starete, io mi sono rotto un po le palle. Pensiamo al prossimo mercato, tanto non sappiamo parlare di altro.
      A me da profondamente fastidio, che allenatore e giocatori siano giustificati perennemente. Se dzeko si mangia 3 gol è colpa di monchi, se perdiamo punti con Spal e Bologna è colpa di pallotta. E qualora si arrivi a parlare di giocatori, ma ci si arriva raramente, l’alibi è comunque dietro l’angolo, perché non è colpa loro se perdono con la Spal, è colpa del ds che ha comprato le “pippe”. Io a questo gioco non partecipo, la squadra è forte, e non hanno alibi per me. Voi continuate pure a giocare a fare i direttori sportivi.

      Rispondi
      • Per la verità, parlo almeno per me, le responsabilità le ho divise tra tutti.

        Ovvio che per me la responsabilità maggiore è di chi ha ceduto in 12 mesi 6 titolari e ha provato (senza riuscirci) a cederne altri 2 (Manolas e Dzeko).
        Poi al secondo posto ci metto i giocatori, soprattutto quelli che hanno palesemente tirato il freno a mano, in primis Dzeko e Kolarov, senza parlare di Perotti che sembra un separato in casa.
        Quindi l’allenatore reo di aver accettato supinamente un mercato sconclusionato e di non essersi reso conto che con i giocatori presi da Monchi il suo 4:3:3 era improponibile, perlomeno con alcuni interpreti.
        E alla fine ci metto Pallotta, il meno colpevole della situazione attuale visto che ha comunque reinvestito quanto ricavato dalle cessioni , ma non esente da responsabilità perché è comunque lui e solo lui ad avere l’ultima parola su tutto.

        Piuttosto non mi pare di aver mai letto una tua pur minima critica all’operato di Monchi. Tutto perfetto, ottimo ed abbondante (cit.).
        Il mantra: i giudizi di emettono alla fine.
        Te la sei presa pure con i tifosi e l’ambiente che influenzerebbero lo spogliatoio, pur di non ammettere l’inadeguaterza degli ultimi 3 mercati.
        Ho giustificato una serie lunghissima di operazioni discutibili da Defrel in avanti, sperando che avesse ragione lui, fino alle castronate finali.
        Ma c’è un limite fisiologico a tutto.
        Il mio è stato la cessione di Strootman.
        Evidentemente era il limite anche di molti senatori che hanno perso fiducia nelle possibilità della squadra.

  64. Ma chi sono questi grandi dirigenti dei nostri competitors che fanno la differenza. No spiegatemelo che non ci arrivo. Tolta la Juve, che per strapotere economico vincerebbe anche con i nostri di dirigenti, dove stanno sto dirigenti fenomeni che vincono da soli contro la Spal?

    Rispondi
  65. Ma cosa c’è da commentare?

    Gioco noioso, tanti giocatori senza personalità e sopravvalutati, ds da prendere a calci in culo, allenatore incapace, e dirigenti pagliacci.
    Tra shick, pastore, kluyvert, defrel, zonzi, cristante 150 m buttati nel cesso

    Rispondi
  66. I problemi della Roma sono nel mercato estivo delle ultime due stagioni. Venduti quelli forti e presi i Moreno, i Gonalons i Schick, i Karsdorp, i Pastore, Marcano,Cristante o gli i inutili N’zonzi. Si dice manca il carattere, ma il carattere è parte integrante di un professionista, non è una cosa che compare o scompare a seconda del periodo. Acquisti ed ingaggi elevatissimi e quinquennali a gente indegna o che non serve per il gioco dell’allenatore. Marcano si becca 2,2 milioni a stagione ed è una pippa immane. Pastore se ne becca 4 di milioni (netti) per 5 stagioni ed è stato pagato 25 milioni. Uno che da due stagioni al PSG era ai margini. Insomma… Le responsabilità qui ci sono eccome e sono di chi ha condotto una campagna cessioni/acquisti assurda, onerosissima e senza senso,e vendendo altri 3 pezzi pregiati senza sostituirli in campo. La Roma quest’anno è questa. Fatevene una ragione. Due stagioni di vendite dei pezzi pregiati si pagano. Quest’anno se la Roma entra tra le prime 6 è già qualcosa.

    Rispondi
    • Squadra mediocre.
      Gestita con lo spirito della Roma ( risparmi e plusvalenze), ma – occorre dirlo, con tristezza – da una società meglio gestita, da un Presidente arrogante ma presente .

      Rispondi
  67. Conte costerebbe molto …ma vuoi mettere la soddisfazione di vederli cacarsi sotto di fronte a chi potrebbe attaccarli al muro, Capello Style ?

    Rispondi
      • TU ED IO, CARO Cucs, LA rometta l’ abbiamo vissuta dal vivo……con Pugliese in panchina….Olivieri e Sensibile terzini inguardabili…….Da Silva centravanti e Colausig ala sinistra….Tamborini e Tomasin….al punto che l’ acquisto di Valerio Spadoni dal Rimini fu salutato come un colpo di mercato incredibile…Pellizzaro-Domenicacci e soprattutto Bertogna dal Venezia…..in ballottaggio con Rubino del Catania ( figlio del Rubino allenatore)….
        POVERI NOI !!!

    • Caro Attilio,
      Sono a Madrid dove sto per rientrare a Torino, e leggere tutti quei nomi ….Colausig….
      Me lo ricordo tutti….
      Mi hai riaperto dei ricordi con mio padre allo stadio davvero incredibili….
      Rometta, ma la vedevo a cavavecio sulle spalle di mio padre…
      Altri tempi.
      Grazie dei ricordi che mi hai suscitato

      Rispondi
  68. Ciao a tutti,
    concordo sul fatto che se la squadra ha questo atteggiamento ,svogliato dirigenza e allenatore hanno le loro belle responsabilità……
    ma non sta né in cielo né in terra che calciatori del livello di Dzeko,NZonzi o Pastore debbano essere motivati e spronati ad ogni partita altrimenti fanno le fregne mosce in mezzo al campo !

    Rispondi
  69. Ha ragione Erminio: con questa dirigenza hai fatto il record di Punti.
    Ma questa dirigenza ha fatto andare via chi lo aveva fatti e disarticolato la squadra .
    Eravamo da scudetto solo poco più di un anno fa.
    4 punti dalla Juve e record di punti.
    Sarebbe bastato vincere allo Stadium e avremmo vinto lo scudetto .
    Anche solo con un pareggio saremmo stati pari alla Juve ( solo -1)
    Tenere quel gruppo e quell’allenatore, inserirci due/tre migliorie e tentare di vincerlo .
    Si fa così in tutto il mondo.
    Tranne che nella Roma di Pallotta .
    Dice bene Attilio – un abbraccio a lui – Conte mette al muro chi non s’impegna.
    Il problema è mettere al muro nello
    Spogliatoio chi smembra un gruppo che ha raggiunto il record di punti.
    Con Pallotta no se gana nada.
    Ps
    Continuo a credere che gli acquisti siano mediamente buoni/ottimi.
    Manca il nucleo forte di senatori che li accoglie .
    E Difrancesco ha già detto alla stampa troppe cose che non vanno dette – ma devono restare nello
    Spogliatoio .
    E’ – come
    Allenatore – già fuori .
    Le colpe principali sono – dopo quelle della
    Dirigenza – le sue .
    Dzeko ?
    L’ho criticato ferocemente quando rendeva meno di Maccarone .
    Ora è stufo di vedere che non solo non si applica il proverbio “ squadra che vince non si cambia “ ma
    Si fa il
    Contrario .
    Scientemente .
    Dzeko si è rotto le scatole di ricominciare sempre quasi da zero.
    Come
    Noi. Come me.

    Rispondi
    • ciao grande CUCS
      alla fine DiFra riflette pienamente le ambizioni di questa società, anzi arriverei a dire che incarna perfettamente la società
      portare la squadra in Champions, incassi per le gare Europee e poi sterilità e gare anonime o vergognose e accontentarsi di qualche derby.

      Rispondi
  70. Pallotta non c’entra se la squadra da anni fa cagare eccetto in parte quella di Garcia
    ma questa filosofia societaria e il suo consigliere baldini si sono mostrati non all’altezza negli anni e soprattutto incapaci a trovare una soluzione se non quella di cambiare allenatore.
    Spesso ci é andata bene perché le milanesi erano in crisi, la fiorentina svendeva.. ma ora non é più cosi.
    Impareranno?

    Rispondi
  71. @ Erminio
    attaccarsi al record di punti non vuol dire nulla in un campionato come lo era allora dove esisteva solo la Juventus
    Secondo me una squadra, non dico vincente, ma costante nei risultati, inizia dalla struttura societaria.
    La Roma appare, a distanza di 8 anni, ancora cosi fragile e ininfluente, quasi come una principiante.

    Rispondi
  72. entro oggi e vedo che non c’è nessuno….a parte gli amici Erminio e Peter Pan….ragazzi….ANIMO!!!!
    capisco che non c’è nulla da essere felici….ma almeno provate a scrivere qualcosa in questo meraviglioso forum….fatto di persone splendide….
    DAI.

    Rispondi
  73. ho fortissimi dubbi che in questo campionato si possa ambire a un posto in classifica che possa garantire la partecipazione alla CL…

    anzi, …ringrazierei tutti coloro che si occupano della Lega per averci messo in competizione squadre che riusciranno a fare meno punti di noi in classifica.

    GRAZIE !!!

    Rispondi
  74. …metti uno come Conte,…che ti attacca al muro….metti qualcuno che abbia davvero la forza e il carisma per prendere a sganassoni chi non si comporta come si dovrebbe…..metti chi cazzo ti pare , ma che abbia la forza ed il carattere per far capire che qui si indossa la maglia della ROMA….e che ogni deviazione dal percorso sarà perseguita a forza di cazzottoni………poi vedremo se la SPAL potrà venire a spadroneggiare qui da noi.

    Rispondi
    • metti anche un DG che dopo una partita vomitevole come quella di ieri ti attacca squadra e allenatore, metti un presidente che entra nello spogliatoio e inizia a gridare vergognatevi,, metti un ds che invece di fare il fenomeno compra giocatori di personalità, metti un tifo che alla prossima in casa boicotta lo stadio…

      Rispondi
    • Esatto, per come l’abbiamo persa non è questione di gioco, di giocatori, è questione di palle. Abbiamo regalato un rigore che li ha fatti tirare in porta la prima volta, e perso l’uomo sul primo calcio d’angolo. Che ci siano strootman o naingollan in campo non conta nulla.

      Rispondi
  75. Il punto è, questa squadra è attrezzata per battere Chievo, Bologna, Atalanta, Spal?
    Per me indubbiamente, il problema quindi non possono essere i singoli, ma l’atteggiamento di squadra. Tutto riconducibile ad un un’unica cosa, la guida tecnica. Bisogna tenere alta la tensione, in ogni partita, e se di Francesco non ci riesce, va cambiato l’allenatore. Senza i soliti alibi ridicoli, dal presidente a Boston, al mercato estivo, tutte stronzate, giustificazioni che secondo me sono anche entrate a far parte dello spogliatoio, ed è esattamente qui che l’ambiente condiziona la squadra. Niente scuse, questi qua con la Spal devono vincere. Dzeko quelle occasioni le deve mettere dentro, cristante non si può perdere bonifazi sull’unico corner della Spal, sticazzi di monchi di pallotta, lo devono fare e basta.

    Rispondi
    • Serve un allenatore che lo faccia capire ai giocatori, non vedo altra scelta. A gennaio puoi prendere anche pogba e ramos, ma con questo atteggiamento di squadra non cambia assolutamente niente.

      Rispondi
    • ho scritto le stesse sulle responsabilità, ma resta il fatto che per me é tutta la struttura dirigenziale a non essere all’altezza.
      Quando si libereranno di Baldini forse cominceremo a crescere anche a livello di trofei.
      A loro uno come diFra va bene, l’importante é che porti la Roma in Champions e faccia bella figura in Europa, ma di vincere o provare a vincere non se ne parla.
      Su Monchi non cambio opinione, resta per me uno dei peggiori ds degli ultimi 30 anni di storia della Roma.
      In un solo anno é riuscito a fare peggio del fumante in 5: Karsdorp rotto, Morena poi rivenduto, Marcano inutile, Shick (ottimo, ma inutile se prendi Defrel), Gonalons…

      Rispondi
      • Stesso discorso fatto per il mercato vale anche per i dirigenti. Non si può perdere con la Spal. Anche se ci fosse Pippo come presidente e Paperino ds. Sono solo altri alibi. Il record di punti l’hai fatto con questa dirigenza, escluso monchi, conta solo il campo, c’è poco da fare.

  76. Se vogliamo parlare di mercato come sempre, parliamo di singoli. Chi tra quelli che ha giocato ieri vogliamo bollare come incapace di vincere in casa con la Spal?
    No perché se si continua a parlare di mercato, invece che di atteggiamento, di determinazione, dobbiamo ammettere che alcuni giocatori scesi ieri in campo non siano in grado di battere la Spal in casa.

    Rispondi
  77. gli errori ke si commettono in estate poi si materializzano sempre sul campo.
    so passati 2anni e ancora aspettiamo il sostituto di salah.
    nn è ke può sempre segnare dzeko, immagino ke solo monchi credeva ke coric pastore e giustino potessero risolvere il problema gol.
    ripeto: se a gennaio nn compri bene, sta squadra in champions nn ci va.

    Rispondi
  78. Aggiungo poi a tutti coloro che dicevano che Ancelotti non sarebbe mai potuto venire una squadra come la Roma spiegate Come è potuto finire al Napoli con lui certe situazioni sicuramente non sarebbero successe

    Rispondi
    • cmq, nn me la prendo tanto cn il mister (si è capito ke un buon allenatore, ma xuna provinciale). il problema sta dall’altra parte dll’oceano.
      alla fine difra e monchi ki ce li ha portati?

      Rispondi
  79. Premesso che siamo tutti allineati sul fatto che monchi ha fatto una campagna acquisti cessioni disastrosa a questi giocatori non adatti a un modulo di di Francesco, con poca esperienza e soprattutto privi di quelle a carattere da grande squadra viceversa cessioni improntate l’opposto giocatori di grande esperienza abituati a certi livelli e soprattutto di grande carattere. Premesso che di Francesco era un allenatore di buona prospettiva il quale non è stato in grado di fare il salto di qualità che noi tutti speravamo dimostrando di non avere il polso della squadra di non avere mai le idee chiare di non essere in grado di trasmettere adeguatamente il suo credo in una realtà come quella romana particolarmente complessa che segna di fatto la linea di demarcazione tra un buon allenatore ed un grande allenatore. Al di là del fatto che non abbiano carattere Al di là del fatto che siamo messi fuori ma con la spalla da Vinci Comunque per inerzia. Si vuole continuare a galleggiare in questo modo vergognoso o si vuol dare una sterzata chiara al gruppo e allenatore? Pallotta deve assumersi le sue responsabilità nella scelta sia tecnica sia del DS. Intervenga subito perché ora come ora possiamo solo Programmare per la prossima stagione

    Rispondi
  80. generalmente tutto dipende dai giocatori che vanno in campo (troppi bambini e pochi campioni e uomini di carattere), tecnicamente possono influenzare i cambi e i neo acquisti (pippe o non pippe), ma secondo me questa instabilità di rendimento, discontinuità di risultati e debolezza mentale sta tutta nella testa dell’allenatore.

    Rispondi
    • Il problema infatti secondo me non è di natura tecnica ma di natura comportamentale, perché bene o male, la squadra a folate estemporanee ha dimostrato di essere attrezzata per poter competere per quarto posto e secondo posto nel girone. Pare che sia l’allenatore a non avere in mano la squadra, ci sono troppi giocatori che lo sovrastano per personalità e che vanno in direzione contraria rispetto al bene della squadra per i propri personalismi. Dzeko, manolas, Kolarov, tutti svogliati, che in campo come si microfoni lanciano ai giocatori più giovani il messaggio che la squadra si è indebolita e che si viva alla giornata. La sensazione è quella di un graduale ma sempre più radicale ammutinamento in seno alla squadra, in pochi hanno veramente stima di quest’allenatore, de Rossi ce lo ha fatto capire, e nel calcio gli equilibri sottili, basta che un allenatore Toppi una volta una scelta tattica, in un comportamento, una dichiarazione pubblica che i giocatori con più personalità perdono rispetto per lui e si sentono in diritto di smontare tutto per propri capricci personali, come il fatto che l’allenatore non lo fa giocare abbastanza, lo fa allenare troppo o ha detto su di lui a mezzo stampa cose che non ha gradito. Per me alcuni senatori hanno già deciso di silurarlo, ci provarono anche l’anno scorso ma dopo il passaggio del turno con shaktar e barca non c’erano più le premesse per affossarlo, c’è stata la possibilità alcuni mesi fa ma il derby e l’entusiasmo negli altri giocatori non l’hanno permesso, adesso si ripete l’occasione e forse sarà quella giusta. Il calciatore è vigliacco per natura e affossa l’allenatore quando questo ha irisultati e la stampa a sfavore per non lasciare tracce del suo zampino. È per questo che si dice che serve un presidente presente, perché in questi casi il presidente dovrebbe fare capolino nello spogliatoio e ricordare a tutti chi comanda.

      Rispondi
      • Scusate gli errori, non sono analfabeta ma un po’ il t9 un po’ la fretta di finire il pippotto mi hanno fatto mangiare le parole

  81. Le tante sconfitte casalinghe hanno tutte dei fattori in comune: Di Francesco in panchina e Monchi come dirigente. Bisogna cominciare l’analisi da quei due per capire se sono colpevoli. Da osservatore esterno e’ difficile dare un giudizio netto. Tuttavia, appare evidente come Di Francesco non sia un gran motivatore e come la maggior parte degli acquisti di Monchi ad oggi non rendano a sufficienza

    Rispondi
  82. Quando si perde in casa con la Spal vuol dire che poche cose hanno funzionato.
    Identificare un’unico colpevole è riduttivo come è esagerato utilizzare toni catastrofici.
    Non ho visto la partita e quindi non mi posso esprimere sui singoli.
    Vedendo la formazione che ha giocato il turnover di Eusebio è stato corretto, prima di una serie ravvicinata di gare, non è colpa sua se è arrivato a questa partita con molti infortunati.
    Giusto far riposare uno dei due centrali di difesa. Forse dal lato di Lazzari era meglio mettere un giocatore più marcatore come JJesus per dare una mano a un Pellegrini che comunque per la sua velocità non era una scelta sbagliata per contrastare il cursore della Spal. Non credo che Santon avrebbe avuto ieri vita facile.
    Piuttosto avrei messo Santon al posto di Florenzi visto che Alessandro con l’Italia l’avevo visto piuttosto scarico.
    Per il resto scelte quasi obbligate.
    Quindi qualche colpa il tecnico forse l’ha avuta per certe scelte.
    Ma se Dzeko sbaglia goal ridicoli sotto porta, e se i giocatori giocano molto al di sotto delle loro possibilità allora c’è poco da fare.
    Se ci siamo venduti buona parte dei giocatori di personalità in pochi mesi non si può pretendere che si ergano a leader giocatori appena arrivati o giovanissimi.
    Se si son presi a centrocampo due giocatori lenti, macchinosi e tecnicamente limitati come NZonzi e Cristante non si può pensare che dai loro piedi nasca chissà quale gioco.
    Dover dipendere ancora da Daniele è la prova del grande fallimento del mago spagnolo.
    Olsen a parte ieri ha perso la squadra più monchiana messa in campo da Eusebio sinora.
    Anche questo è un dato di fatto.

    Rispondi
    • Si’ ma gli alti e bassi in casa ci sono stati sempre con Di Francesco. Con lui in panchina tutto e’ possibile. A volte sembra la brutta copia di Zeman. Brutta visto che il bel gioco non c’e’ quasi mai

      Rispondi
  83. Ciao a tutti
    rinnovo il rito propiziatorio della critica a Dzeko :
    il nostro centravanti dovrebbe dare continuità di prestazioni e marcature e non addormentarsi dopo un paio di partite buone.
    Forza Romalé e in bocca al lupo per il Fantacalcio a Down under

    Rispondi

Lascia un commento