La Roma va in ritiro, Pallotta arrabbiato

«Sono completamente disgustato». Pallotta, anche se non inquadra il bersaglio (cioé non indica il colpevole), é inequivocabile sul momento no della Roma. E, per evitare comunque qualsiasi cattiva interpretazione meglio riportare il tweet che ha fatto, a metà  pomeriggio, il giro del pianeta (e del web): «I’m completely disgusted».

Preso atto del fastidio allo stomaco che il presidente accusa quando guarda in tv la sua squadra, almeno di questi tempi, non é dato sapere con chi ce l’abbia. O forse é meglio per qualcuno non saperlo. Perchà© con i giocatori se l’é già  presa il 16 settembre per la prestazione contro il Chievo all’Olimpico (e all’ora di pranzo: ancora pi๠disgusted). Loro, per il bostoniano, sono sicuramente i principali responsabili della crisi. E ce l’ha pure per il mercato estivo di Monchi. Non per le cessioni: ci mancherebbe, alle plusvalenze non si comanda. Ma per gli acquisti: campioncini. Come quelli usati per commercializzare il profumo. Mignon e subito evaporati.

TUTTI IN RITIRO – Pallotta, pur senza dare alcun indizio, é comunque ripetitivo. Disse la stessa frase il 16 dicembre 2015, quando la Roma fu eliminata dallo Spezia agli ottavi di Coppa Italia: in casa e ai rigori, dopo lo scialbo 0-0 che comprese pure i supplementari. Garcia durಠancora 3 match (vittoria con il Genoa, pari a Verona con il Chievo e 0-0 all’Olimpico con il Milan), prima di essere esonerato dal presidente. Che cominciಠil girone di ritorno con Spalletti in panchina. Con il Frosinone dovrebbe esserci ancora Di Francesco.

Al dopo, invece, pensa già  Baldini: Blanc, Montella e Paulo Sousa. Perché Conte é solo il sogno. Non é, insomma, da escludere il bis del bostoniano che comunque resta nel mirino dei tifosi. Contestazione anche al Dall’Ara, allargata poi alla squadra. Che ha rinunciato al viaggio di ritorno in treno: rientro nella Capitale in pullman proprio per evitare la gente e subito tutti in ritiro a Trigoria.

(Il Messaggero, U. Trani)

Condividi l'articolo:

275 commenti su “La Roma va in ritiro, Pallotta arrabbiato”

  1. “La probabile formazione della Roma: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.”

    Ma di Cengiz in panca e l’esperimento Florenzi in attacco ne vogliamo parlare?

    Rispondi
    • invece mi sembra una mossa intelligente…..proposi una simile formazione settimane fa.
      con florenzi hai copertura
      e nella ripresa arretri florenzi al posto di santon e in avanti metti under che puó essere piú micidiale quando gli avversari sono stanchi

      Rispondi
  2. Come dice Peter, uno è libero di pensare calcisticamente quello che vuole. Purché non vada in giro a offendere quelli che la pensano diversamente.
    Qua ci sono utenti con cui il 99% delle volte…. non concordo sul suo pensiero
    Esempio Val
    Eppure non c’ ho mai avuto una discussione…ne mai l’avrò
    Perché sanno esprimere il loro pensiero senza andare a attaccare nessuno.
    Per fortuna non è l’ unico.
    Purtroppo alcune formiche bianche,
    Hanno bisogno di sentirsi forti nelle loro idee, ridicolizzando quelle altrui.

    Rispondi
  3. La mia formazione contro la Lazio

    Olsen
    Florenzi Fazio Manolas (o Marcano) Kolarov
    De Rossi Nzonzi
    Under Pastore El Sharaawy
    Dzeko

    Il 4231 rispetto al 433 é decisamente più sbilanciato e la Lazio é una squadra che corre e in forma e potrà sfruttare lo spazio che si creerà.
    Servirà una prestazione super da parte di De Rossi e Nzonzi cosi come l’apporto difensivo di Under e El Sharaawy.
    In attacca se Dzeko é in giornata gli possiamo fare del male.
    Speriamo bene.
    Forza Roma

    Rispondi
  4. molti personaggi che una volta (come me) sostenevano a prescindere la società ora hanno uno spirito più critico, solo alcuni in questi lunghi e noiosi anni non hanno MAI sollevato un dubbio, una critica, un commento forte a questa dirigenza: MAI!
    Ma a me non da nemmeno fastidio il pensiero di Erminio (ultimamente) o quello di lorysan (quando non giudica gli altri), rompe più i coglioni la vergine isterica Mario Brega che entra nel sito come in preda ad un delirio di oppiacei e spara le sue solite cazzate come un testimone di geova.
    In realtà gli daresti una botta in testa, qui lo mandi elegantemente a fanculo.

    A me non importa nulla di Pallotta e del tottismo, anzi mi fanno schifo tutti, ma soprattutto quelli che insultano i giocatori.
    Su una cosa concordiamo tutti LAZZIE MERDA

    Rispondi
  5. Onestamente mi son un po stufato di tutta sta storia…infatti volevo evitare di scrivere ancora al riguardo,ma purtroppo qualcuno continua a scrivere cose del tipo ” pensando che venendo in due potevano fare qualcosa in più del farmi una ….”. Ora: primo non ho bisogno di andare in due da nessuno, e se ho un contenzioso con qualcuno lo risolvo da me, anche di persona, figuriamoci su una chat o forum che sia. Seconda cosa,e mi riferisco al solito Erminio, non fare il chierichetto che sostiene di non andare mai oltre le righe, e poi invece torna sempre a scrivere cose di questo tipo (queste si da dodicenne) meravigliandosi poi se qualcuno risponde a tono. Chiarito il discorso una volta per tutte spero in una grande reazione sabato nel derby. Perché quello contro il Frosinone non può essere un test attendibile. La vera prova del nove sarà domani. Anche se certamente recuperare i punti persi con 2 squadre di serie B (Chievo e Bologna su tutte) non sarà impresa facile.

    Rispondi
    • Dai rebel, mi hai risposto a “tono”ad un post del tutto innocuo, non li ho alzati io i toni. Comunque se poi mi sono adeguato in questa maniera non è neanche colpa tua alla fine.

      Rispondi
  6. Val 27 settembre 2018 il 21:05

    “Ciao Pierrot,
    mi stavo giusto domandando chi fosse questo Torriani dicendomi che evidentemente non conoscevo abbastanza la storia della Roma!”

    ahhahahah… si torriani era il primo centravanti che indosso la maglia giallorossa
    🙂 🙂 scherzo.
    comunque il commento dell’ ivan sembrava c’ e’ l ‘ avesse con te, magari per quello che scrivevi di totti.
    Comunque sei fortunato che un utente di nome “Tottijo”…non scrive piu da tempo…senno
    ti saltava al collo xd xd
    Notte Val

    Rispondi
  7. Erminio 27 settembre 2018 il 20:05

    “Poi aggiungo lezioni da te che hai scritto un post vergognoso a Lorysan, il più offensivo mai letto qui dentro negli ultimi anni, non ne prendo. ”
    Hahahaha
    dai bellooo, che non ti credi nemmeno tu,
    A te ,del resto come a Lorysan.
    La prima volta che iniziai a scrivervi…fu per ripondere a delle offese.
    Alrtimenti non vi avrei manco cagati di striscio.

    Che e’ esattamente quello che continuero’ a fare, a meno che ovviamente vieni a cercarmi per primo.
    E’ vero o non e’ vero,che l’altro giorno senza che parlassi assolutamente di te.
    Solo per manifestare delle idee personali,sei entrato in un post mio…per dire che tutto quello che scrivevo era Ridicolo.
    Io a la (per fortuna poca) GENTE come te,
    che qui dentro ogni tanto si lascia andare a OFFENDERE
    e denigrare il pensiero altrui solo perche’ non gli piace:
    Per esempio dando de “Laziale, credulone….o Tifoso di seconda categoria)..
    a questa Gente ho sempre risposto per le rime e continuero’ a farlo.

    E tu e’ propio quello su cui conti….te l’ ho detto,stai solo facendo delle chiamate di attenzione.
    In fondo mi dispiace,povero Erminio che vede tutto il mondo Rosa,circondato da
    persone oscure,cosi’ negative ,e pessimiste.
    Che solo devi sentirti
    🙂
    Continua con la tua lotta Erminio,dai,non ti arrendere….vieni a offendermi ogni volta che mi sentirai bestemmiare su Monchi, Di francesco…o Oronzo Cana’.

    Rispondi
    • A parte che non avendo rilevato la lingua il traduttore Google ho capito il 10% di quello che hai scritto. A parte che dell’attenzione tua o di chicchesia non so che farmene. A parte che non mi ricordo di aver offeso mai nessuno, a differenza tua. Se qualche volta sono sembrato “denigratorio”, ti assicuro che è stato reciproco, tra me e il mio interlocutore, quindi fatti una spaghettata di ca.. ehm fatti tuoi. Poi vabbe ormai ho capito come funziona sto sito, tra amichetti e “clan”, so che ogni cosa che io dica può essere strumentalizzata per “avere ragione” o per autoproclamarsi “il buono” contro quello “brutto e cattivo”. Del resto capita ogni giorno che venga denigrato o perculato “il tifoso ottimista” ma salta all’occhio solo la risposta all’offesa e non l’offesa in se, se ad offendere è qualcuno che la pensa allo stesso modo. Ma tranquillo a me non interessa e la ragione ve la lascio volentieri, mi interessa solo esprimere la mia opinione, anche se qualcuno possa prenderla male. Onestamente sul tuo post stile mago otelma non sapevo da dove iniziare ad argomentare, allora ti ho scritto “perdonami, ma ho trovato tutto ridicolo”, non volevo urtare la tua sensibilità, anche se in precedenza comunque non ti sei preoccupato di portare rispetto al mio pensiero, insieme agli amichetti tuoi.

      Rispondi
      • Ciao Erminio,
        perdonami se evito di farmi la spaghettata che suggerisci a Pierrot; mi permetto di intromettermi nella vostra discussione per dirvi il mio punto di vista (accetterò di buon grado l’invito alla spaghettata se risulterò inopportuno!).

        Il mio punto di vista credo sia più vicino al tuo che non a quello di solito espresso da Pierrot o da Rebel, nel senso che tendo a sperare che la Roma faccia bene, sono consapevole che questa proprietà non ha mai avuto intenzione di fare follie economiche per regalare una vittoria ai tifosi ed ha un disegno di crescita diverso: la cosa ovviamente mi dispiace, ma non sono per nulla sicuro che con una nuova proprietà ci troveremo a fare discorsi diversi; temo invece un peggioramento. Diciamo che non sono anti-societario, pur essendo consapevole dei molti errori.

        Detto questo: leggo sempre tutti i commenti a meno che io non entri nel sito da molto. La storia dei clan dentro il sito o della selezione nominale mi pare una leggenda.

        La mia impressione è che ognuno tenda a esprimersi in maniera forte nel momento in cui è convinto delle proprie ragioni.

        Io esprimo spesso il mio pensiero con toni che ritengo pacati, e nella maggior parte dei casi i miei pensieri non vengono commentati né osteggiati. Anche quando esprimo direttamente il mio disappunto per un’opinione diversa dalla mia, la cosa si risolve con un civile quanto brevissimo scambio di opinioni. Nessun insulto; nessun richiamo al mio nome in assenza di miei commenti.

        Posso dire che, se tutti gli utenti si esprimessero come me… il sito sarebbe di una noia mortale. Non credo nemmeno che lo frequenterei!

        Il tifo è fatto di passionalità, e la passionalità non si cura della correttezza formale. In questo campo chi non la pensa come noi non è una persona che ha un’altra idea: è uno che non capisce un ca***.
        Per questo credo che le vostre discussioni siano in fondo salutari, se non passano il segno.

        Perdonate il ricordo personale: mi viene in mente quando passavo le estati per strada nel paese dei miei nonni, e certi adolescenti che iniziavano a fare a botte per gioco finivano poi per darsele realmente. A chi li fermava chiedendo spiegazioni, ognuno dei due rispondeva: “Io stavo scherzando, ma lui ha iniziato a darmi dei pugni forti.” Nessuno dei due sapeva chi aveva iniziato, ma ognuno aveva dei buoni motivi per darle.

        A me sembra di aver letto espressioni forti da ognuno di voi, ma forse ognuno di voi non ritiene di averlo fatto, se non dopo una chiara provocazione. Per questo le vostre prospettive resteranno inconciliabili, forse anche nel caso ci fosse un argomento in cui la pensiate nello stesso modo. Non voglio certo coprire il ruolo non richiesto di moderatore; solo dirvi che vi leggo sempre con piacere al di là delle mie idee sulla Roma (che, come detto, credo siano un po’ più vicine a quelle di Erminio).

        Detto questo mi scuso con voi perché una spaghettata mi aspetta!

        Un abbraccio giallorosso a tutti i tifosi romanisti. Societari e Anti, Tottiani e non, Monchiani, ecc.

        Una famiglia non litigiosa non è una famiglia!

      • Erminio continua a fare quello che tira la pietra e poi nasconde la mano….continui a farmi tenerezza.

        PierrotGialloRosso 24 settembre 2018 il 20:42:

        “Giocando a fare il Cassandro
        mi lascio andare a profezie inascoltate.
        Nella stessa maniera in cui predessi il “Fine del ciclo della roma americana”
        tra le prime 3 forze della serie a.
        e lo sfacelo Monchiano.
        Profetizzo sulla futura vendita dell’ A. S. Roma.
        Direi che a questa presidenza rimane almeno un anno e mezzo di vita’.
        Almeno questo sara’ per me il tempo massimo Prima che Pallotta metta ufficialmente in vendita la societa’,poi ci sta da vedere quanto tardera’ a venderla.
        Considerando che gli scudetti li vinciamo solo con presidenti romanisti dovremmo sperare che ci compri Ferrero..hahahaha…pero prima dovrebbe vendere la sampdoria.

        Difficilmente Pallotta vorra vedere come i bilanci ritorneranno a far pieta’…quando nessuno vorra comprare le pippe al sugo di Monchi…e non ci saranno piu’ giocatori Sabatiniani con cui far plusvalenze.
        Tra 2 anni ..sarebbe gia’ un brutto momento per vendere.
        Quando senza Europa league in Europa e nella Borsa …neanche ricorderannno che siamo mai stati una semifinalista di champions.
        Per non perderci troppi soldi…credo che Pallotta dovrebbe metterla sul mercato gia adesso…e cercare di venderla da qui a gennaio.
        Poi di economia comunque non capisco una mazza,pero credo che il Bar e’ sempre meglio venderlo quando funziona bene.
        Perche’ con una Roma da 8º posto…dubito che lo stadio ce lo riempi.”

        Lascia un commento

        Erminio 24 settembre 2018 il 22:09

        Perdonami ma trovo tutto quello che hai scritto ridicolo.

        Sospettavo che soffrissi di solitudine quando ti leggevo litigare con altri utenti.
        Non ti cagano e hai bisogno di offendere gli altri per sentirti importante.

      • Ottimo commento Val, senza spaghettata😂. Pur consapevole di aver sempre avuto rispetto, pur esprimendo la mia idea in maniera forte a volte, anche solo sarcasticamente forte il più delle volte, eviterò di continuare sta pagliacciata iniziata ovviamente(😆)da pierrot. Insulti comunque come tutti possono leggere non ne uso, unica macchia in 10 anni di frequentazione è l’aver detto “roba da laziali latenti” una volta e sta cosa che ha appena postato Pierrot sulla sua sfera di cristallo, a cui dati i precedenti e i contenuti fantasy non sapevo cosa rispondergli. Non mi sembra di essere andato oltre, perché del resto concordo con il tuo modo di vedere la “chiacchiera da bar”, e seppur in modo deciso non penso di aver mai mancato di rispetto a nessuno. Poi oh se vogliamo fare i democristiani o dire tutti le stesse cose, ditelo, mi trovo altro da fare.

      • Ah Val un’ultima cosa, non sono paranoico, dopo 10 anni in questo posto ti posso assicurare che ci sono gruppetti e persone che, per alcuni trascorsi in un periodo in cui il sito sputava fiamme, fanno gruppo contro altri, anche incosciamente senza dubbio, però facci caso, ho citato rebel senza alcuna mancanza di rispetto, un po polemizzando magari, ma nella norma. E mi sono dovuto sorbire oltre al post “dedicato” di rebel, con toni sicuramente molto più duri dei miei, tutta sta roba con Pierrot che non ha resistito dallo spalleggiare rebel, facendosi “spaghettate” di fatti non suoi. Pensando che in due possano farmi più di una semplice pippa. Ma con me possono venire anche in 10, non cambia nulla. E di esempi te ne posso portare molti altri. Ce ne sono altri di utenti ad esempio che ogni due per tre mi nominano, pensando ingenuamente che una partita persa dalla Roma possa zittirmi o farmi sentire un tifoso peggiore di loro per il semplice fatto di averci creduto, e di continuare a farlo. Facci caso, e ti assicuro che dei “vecchi” non sono l’unico a dover sopportare “quest’occhio di riguardo”.

  8. Le cose che dice e che afferma ( cose vere? False? ) Totti nel suo libro è un qualcosa di VERGOGNOSO e offensivo verso la AS ROMA.

    Raccontare fatti privati e ACCUSARE ( senza avere una risposta ) persone senza che si possano difendere è abuso di potere, confermato dal suo dire “ho la gente dalla mia parte” nello scontro con spalletti, come dire: “TANTO QUALSIASI COSA SI DICA LA GENTE DARÁ RAGIONE A ME” e guarda caso le radio e i giornali tacciono su questa cosa o fanno gli auguri a Totti o ancor peggio si dice:”non si sapevano queste cose?”…

    Parlando anche di colleghi calciatori non dice:”la loro cacca puzzava più Delle altre” ma ha detto “quello bevevano”, “quello mi voleva cacciare”, “quello giocava a carte”, “quell’altro fumava” e così via… Cose gravi. Accuse gravi.

    Io se fossi in spalletti, per dire, lo denuncerei per calugne e per FALSO, perché riportare dialoghi PRIVATI su un libro ( pubblico ) è reato, tanto più se nn aveva il permesso ( Baldini gli ha dato il permesso? Spalletti? Non credo ).

    Da PASTO ALLA STAMPA e al MARCIUME di questa città solo MERDA da lanciare contro la AS ROMA.

    Sono INACCETTABILI le parole dette da Totti in quel libro, vere o false che siano.

    In tal caso ha DIMOSTRATO ancora una volta che lui pensa e pensava a se stesso, tanto più che in spalletti affermava di pensare al collettivo e lui a se stesso.

    Una delusione TOTALE.

    Rispondi
  9. Scusate, ma Totti cosa vuole?
    A 41 anni voleva ancora giocare in serie A a quella velocità di 3 kmh??? Grandissima classe con il pallone tra i piedi, ma fuori dal campo ne fa una giusta.
    E non parlo della bambola (laziale lo sanno tutti) di silicone che ha sposato.

    Un abbraccio a Sam e a tutti gli altri

    Rispondi
  10. “se non segna Dzeko, non segna nessuno” (cit. non mi ricordo chi)

    Anche se era una squadra di serie B, abbiamo fatto 4 gol con 0 subiti, e questo per il morale è importante

    Rispondi
  11. Te dovresti andare in uno di quei utili posti dove generalmente ci si siede, dove si trovano dei bei e confortevoli vasi di ceramica, introdurci la testa e premere il pulsante grande. Forza Magica Roma, gloria eterno Capitano.

    Rispondi
  12. È abbastanza spiacevole imbattersi negli stralci nell’auto-biografia con aiuto di Francesco Totti.

    Purtroppo l’adulazione corrompe sia chi la compie che chi la riceve, e non aiuta di certo l’intelligenza.
    Totti, a cui a livello umano avrebbe probabilmente giovato un’esperienza lavorativa in altri contesti, si è circondato per così tanto tempo, presumo, di cortigiani con poco senso della misura, che è finito per contraddire l’immagine umile che dà di sé durante le interviste, e questo è un peccato.

    Dagli stralci letti si ha quasi l’impressione che il nostro Pupone abbia avuto la sfortuna di incontrare gente malvagia che per gioco ne ha stroncato la carriera. Sembra che la famosa intervista contro Spalletti fosse in realtà un elogio mal interpretato da una persona dalla natura laida. Sembra che abbia subito ingiuste punizioni solo per aver rivendicato il diritto costituzionale di giocare a carte fino a tardi.

    È davvero un peccato. Una volta è Spalletti, una volta è Baldini, una volta è la società. Sembra una congrega di cattivi coalizzati contro un animo buono. Possibile non gli sia venuto in mente che il non andare d’accordo con nessuno poteva essere il segnale che forse i cattivi potevano avere qualche motivazione?

    Spalletti è stato umiliato da migliaia di fischi nel giorno in cui portava la Roma a toccare un record di punti storico. È stato bullizzato per mesi da qualunque personaggio pubblico nei paraggi di un microfono. Non è stata una vendetta sufficiente per Francesco? Fino a che età avrebbe voluto giocare?

    Totti è stato semplicemente inopportuno.
    Troppo popolare perché la piazza ne pretenda una pubblica ammenda, resterà il beniamino che conosciamo. In caso contrario qualche saggio amico lo inviterà a fare qualche leggera autocritica alla quale seguiranno applausi scroscianti.

    Rispondi
    • La penso come te a grandi linee, Spalletti é un uomo piccolissimo ma anche Totti ci ha messo del suo negli ultimi anni, lo dissi gia anni fa che la sua presenza stava quasi danneggiando il collettivo.
      Prima di tirare fuori conclusioni definitive però voglio leggere il libro o almeno i paragrafi per intero, i giornali hanno la tendenza a storpiare la storia quindi non mi fido molto finche non lo leggo per conto mio.

      Rispondi
      • Certo, su questo hai pienamente ragione.
        Stimo Spalletti come allenatore, ma lo trovo anche estremamente pesante nelle esternazioni in generale. Nel rapporto con Totti mi pare che entrambi ci abbiano messo del proprio, anche se nella diatriba tendo a dare ragione a Spalletti che, per quanto ne so, non è andato al di fuori delle sue prerogative di allenatore.

        Non credo che leggerò il libro, e di conseguenza non potrò dare giudizi. Dello stralcio che ho letto, mi ha colpito il fatto che Totti definisse la sua nota intervista televisiva come prova di riferimenti negativi a Spalletti. Io ricordo parole abbastanza forti nei suoi confronti, a potrei sbagliare.

  13. Lo vedi che sei te che mi tiri sempre in ballo?????? Mi riferisco al solito Erminio… E per fortuna che fino all’altro ieri scrivevi “io le mie energie le uso per altre cose” oppure “non leggo mai i tuoi post” e altre boiate del genere. Ora addirittura citi testualmente le mie parole. Si certo,e lo rivendico quanto scritto, perché la Roma quest’anno è una squadra talmente scarsa che purtroppo anche il Frosinone la potrebbe battere o potrebbe essere un pericolo. Questo è quanto. Poi è normale che se la Roma batte il Frosinone non è che puoi tollerare i caroselli per la strada perché saresti ridicolo. Come è ridicolo oggi esaltare i Pastore o gli Under. Con quello che son costati e quello che guadagnano (specialmente Pastore) la differenza in campo me la devi fare con la Juve, con il Real o tra pochi giorni contro la Lazio e non contro il Ladispoli. Pastore si mette in saccoccia 4 milioni di euro a stagione per 5 stagioni!!!!! E i colpi di tacco contro il Frosinone me li sbatto ar cazzo!!! Ti è chiaro ora il mio pensiero???? E la prossima volta non scrivere “c’è gente qua che…”,ma indirizza direttamente a me certe osservazioni…

    Rispondi
    • L’altro ieri, Erminio a me disse che tutto quello che avevo scritto in un commento era ridicolo.
      Probabilmente ,andare a dare fastidio a altri utenti, gli concilia il sonno.

      Rispondi
    • Ma quanti anni avete? 12?
      Non mi riferivo a te per il semplice fatto che scrivete in molti le stesse cose, e faccio fatica a distinguervi, sennò non avrei avuto problemi a nominarti credimi. Sembra abbiate l’ossessione da ermini e lorysan e questo come le previsioni in stile mago otelma dell’altro giorno del tuo amichetto lo trovo a dir poco ridicolo. Che la seguite a fare la Roma se state qui con la mazza nel sedere anche oggi che ha vinto? Non si capisce. Su dai sorridete un po pupi..

      Rispondi
      • Poveretto, sempre bisognoso di andare in giro a offendere altri utenti… perché sennò non ti s’ncula nessuno.
        Tu,ti sei reso conto che le uniche volte che ti rivolgiamo la parola..
        e per rispondere alle tue offese,e quindi
        Stai facendo queste chiamate d’attenzione,
        Fai davvero tenerezza.

      • Guarda se la smettete co sta ossessione e mi lasciate tranquillo ve ne sarei grato. Alla fine di ciò che dici non mi importa, basta leggere il mio post dove “cito” rebel senza neanche accorgemene oltretutto, e vedere la risposta di mr mazzanculo qui sopra per capire chi offende chi. Ti sei sentito offeso perché ho trovato ridicole le tue previsioni, che andavano anche oltre la stagione in corso? Dai su qualcuno doveva pur fartelo notare (tant’è che a quel delirio ho risposto solo io).

      • Poi aggiungo lezioni da te che hai scritto un post vergognoso a Lorysan, il più offensivo mai letto qui dentro negli ultimi anni, non ne prendo. Ora hai trovato l’amichetto parlate tra di voi, lasciatemi in pace. Grazie.

  14. Ieri ci siamo trovati dinanzi una squadra da serie b che non è riuscita a replicare la partita di attenzione estrema che ha messo in campo con la giuve.
    Nella prima prte mi sono parse evidenti le solite lacune… il frosinone è venuto avanti spesso con troppa facilità. Note positive sicuramente il risultato che da sicurezza. Poi abbiamo avuto un buonissimo under es un buon elsha. Gli altri hanno giocato senza particolari squilli. Spendo due parole per luca pellegrini: questo ragazzo può essere un vero gioiello. Non tsnto per l’assist ma guadate che personalità alla prima partita da professionista. È veramente un grande prospetto, bisogna iniziare a farlo giocare da titolare

    Rispondi
  15. Io a Totti ,dall’ alto del suo Q.I.
    Lo avrei visto bene come
    “vicepresidente-universale-mega-galattico”
    Nell’ azienda di Fantozzi.

    Rispondi
  16. Sembra quasi che ora ci si sia indignazione per qualche commento positivo scritto da qualcuno qui. Indignazione che fa tanto rima con “continuo ad avere ragione io, la partita di ieri non conta niente”. Come all’asilo insomma.
    In verità devo dire che ognuno di quelli, ma compreso, che ha commentato positivamente la gara abbia innanzitutto premesso che fosse forse la squadra più scarsa della serie a, e soprattutto non abbia esaltato dal punto di vista tecnico il risultato, ma ne abbia semplicemente apprezzato L’ATTEGGIAMENTO. Quello si può misurare anche con il Frosinone, anche se devo dire che qualcuno si prodigava nel dire “attenzione, hanno messo in difficoltà la juve” prima della gara, stessa gente che ora è quasi indignata per qualche commento positivo.

    Rispondi
  17. molto preoccupante la dipartita di Gandini, uomo di calcio e molto competente. tutti che abbandonano la barca…poi l’uscita di Baldini sa proprio di pretosto come lo usò spalletti.

    Rispondi
  18. La “persona” Totti è sempre più deludente. Ora se ne esce con il suo ennesimo libro,di cui nessuno sentiva la necessità, dove rivela cose che un uomo dovrebbe tenere per sé e non rivelare ai 4 venti per alzare altri quattrini (come se non ne avesse già a sufgicienza). Il bello è che c’è la gente che ci ha fatto pure la fila per avere le prime copie (mi ricordano tanto quei tristi esseri che dormono fuori dai negozi Apple quando esce un nuovo e costosissimo telefonino). Totti come persona non mi è mai piaciuto e ora sta pure peggiorando. Detto questo credo sia piuttosto ridicolo esaltare le prestazioni contro il Ladispoli (Frosinone scusate… Ma tanto non cambia molto). Aspettiamo il vero banco di prova,ovvero il derby, poi si potrà dire qualcosa. Schick semplicemente non è un calciatore da serie A. Non vale un cazzo come ala,né come punta centrale,ne come rifinitore,inoltre non ha grinta né spunti. Bidone d’oro 2017…oramai è ufficiale. Dopo Iturbe è il secondo bidone d’oro per la Roma.

    Rispondi
    • Veramente essendo l’acquisto più costoso della nostra storia…Schick come bidone batte pure a Iturbe.
      Poi almeno Iturbe,non era antipatico….
      E la maglia la sudava per due.

      Rispondi
      • È vero. Iturbe era una pippaccia immane, ma almeno correva,sudava…questo a fine partita è fresco come una rosa…manco ci prova a combinare qualcosa.

  19. “Vorrei fare il vice presidente. Vorrei essere il più alto in grado a Trigoria”. La risposta di Baldini: “Non ti serve, tu sei Totti ed è l’ora che cominci a renderti utile in un altro modo”.

    Ma sarà stato serio, quando chiedeva di essere Vicepresidente??
    O scherzava??

    Rispondi
    • Purtroppo credo fosse serissimo. Uno che per scrivere una letterina da 5 elementare, che ha letto davanti a tutto uno stadio, ha dovuto chiedere aiuto a quella megacoattona semianalfabeta della moglie, voleva fare addirittura il vicepresidente. Davvero grottesca come cosa.

      Rispondi
  20. ..da ql ke ho letto si capisce xkè nn vinciamo da secoli un trofeo.
    a trigoria si vive cme in un villaggio turistico.
    secondo voi succede a torino ke i giocatori giocano a carte fino a tardi alla vigilia di una partita? nn è mica un caso ke capello e spalletti hanno vinto a roma, avendo caratteri forti e rudi riuscivano a tenere la squadra sul pezzo.
    gli altri me sa ke un 1okkio l’hanno, se nn tutti e 2.

    Rispondi
  21. Ma la menopausa non riguarda solo le donne???
    Arrivare ai 40

    A Totti gli ha propio danneggiato al cervello:

    “Molto bene, accetto la sua punizione. Vedremo se sarò io o sarà lei a pagarne le conseguenze”, la risposta del capitano al tecnico.”

    “Mi stai minacciando?”, chiede Spalletti.

    Totti: “Lei sa che a Roma la gente è dalla mia parte. Io ho soltanto parlato bene di lei, eppure mi vuole cacciare. Si assuma le sue responsabilità”.

    Spalletti: “Tu ormai sei come gli altri, dimenticati di quando eri insostituibile”.

    Rispondi
  22. vabbè, nn è ke ci volesse il libro di totti xfarci sapere qllo ke era successo cn big spalla.
    spalletti qndo è tornato ha capito ke atleticamente era diventato un bradipo e quindi a volte c’era il riskio di giocare in 10, quindi l’ha messo ai margini.
    indubbiamente luciano si è portato appresso le scorie dlla sua prima esperienza giallorossa e le ha scaricate sul pupone. in qsti casi si sbaglia in 2.
    totti ke dice la mia casa, la gente è cn me ti fa pensare..
    luciano xkè se nè andato e l’ossessione ke aveva coi giornali.

    Rispondi
    • Solo all’asilo si va dalla maestra per rivelare le cose brutte dette da un’altro bambino ….. che poi viene messo in punizione.
      Con queste rivelazioni Totti, a beneficio della sua gente (dove sta la Roma in tutto questo?) fa la lista dei cattivoni, che in passato gli hanno fatto tanta bua, affinché possano essere dileggiati e criticati dai propri fans.

      Rispondi
      • nn ne esce bene spalletti, ma manco totti.
        xò solo da noi succedono ste cose.
        nn mi risulta ke un zanetti, un dl piero o altri campioni abbiano scritto autobiografie dl genere e soprattutto cn sti contenuti.
        la cosa + grave è ke totti si è ritirato da poco ed tuttora un dirigente.

  23. Adesso dal libro “un Capitano” escono pure le frasi pronunciate da Spalletti in un litigio con Totti.
    Francesco si sta togliendo i sassolini …..
    Ma siamo all’asilo?
    Come si fa a riportare discussioni private! Sarebbe meglio che si facesse da parte.

    Rispondi
    • chiacchiere tra lavandaie irrilevanti e puerili
      che mostrano solo la fragilità interna di un personaggio che fa leva sui suoi poveri discepoli
      più che asilo sembra la storia di un pettegolezzo e di una persona che piena di rancori e praticamente nulla da raccontare dal lato umano

      Rispondi
  24. Dopo Baldini si è dimesso pure Umberto Gandini.
    Preoccupante l’addio di quest’ultimo anche perché non lo farebbe per andare al Milan ma resterebbe di fatto disoccupato.
    L’impressione è quella di una fuga di massa.
    Il sospetto che abbiano fiutato l’arrivo di tempi cupi e si siano cautelati di conseguenza è alto.
    Pallotta ha rinunciato allo stadio e medita la cessione?

    Rispondi
    • ..già, incomincia a circolare qsto pensiero.
      cmq sarei contento se pallottolone si leva dalle palle.
      anke se considerando ke imprenditori italiani nn ci sno, immagino ke la nuova sarebbe nuovamente straniera..

      Rispondi
  25. partita ke nn fa testo contro un frosinone ridicolo e cn tutti i loro limiti nl 1tempo hanno creato potenziali xricoli. la gara vera sarà sabato e là si capirà.
    poi se vojamo esaltare pastore e santon (citz.) in una gara in cui anke mia nonna avrebbe fatto bene facciamolo.
    qnto a schick, se a gennaio arriva una buona offerta lo venderei.
    qsto a roma nn esploderà mai..

    Rispondi
  26. “””Franco Baldini si è dimesso dal comitato esecutivo della Roma, pur restando consulente. L’indiscrezione ha fatto in pochi minuti il giro della Capitale, come riporta Gianluca Lengua su Il Messaggero, e colto di sorpresa i vertici della società. Secco Pallotta che ci chiede: “Veramente?”.

    Ma a cosa sarebbero dovute le dimissioni del fido consulente del presidente? A Francesco Totti e alle rivelazioni pubblicate sulla sua biografia, nella quale conferma che dietro il suo addio al calcio ci sarebbe stata la mano dell’ex dg: “Ho sostenuto Spalletti perché sapevo che la pensava come me. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma. Vedrai che la prossima stagione la Roma, liberata da una presenza così ingombrante, aprirà un nuovo capitolo della sua storia”, sono le parole dal dirigente pronunciate a Totti e pubblicate sul libro “Un Capitano”. Francesco replica: “Vorrei fare il vice presidente. Vorrei essere il più alto in grado a Trigoria”. La risposta di Baldini: “Non ti serve, tu sei Totti ed è l’ora che cominci a renderti utile in un altro modo”.

    Appreso questo passaggio del libro, Franco avrebbe immediatamente rassegnato le dimissioni: “È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio”, ha detto a “Il Romanista”. I dubbi dopo questo polverone, invece, vengono sul futuro di Totti alla Roma.””””

    Rispondi
  27. Tutti d’ accordo
    Che la strada da seguire sembra essere
    Il 4-2-3-1
    Vedremo se Edf ha le idee così chiare….
    e darà continuità al Modulo e ai giocatori
    verso le quaglie.
    Oppure si lascerà prendere dalle sue crisi ormonali,per rilanciarsi in esperimenti.
    Se perdiamo con la Fornellese andiamo a-7
    dai lerci.
    Ieri è stato solo un allenamento per Sábado.
    Dove per me la Vittoria morale èobbligatoria, almeno nel gioco dobbiamo schiacciarli .. O Edf se ne può anche andare.

    Rispondi
  28. L’estate scorsa a Pinzolo avevo ammirato gli allenamenti di Luca Pellegrini e avevo capito subito le sue potenzialità. Strano che in questa Roma così problematica uno come lui non abbia ancora trovato il giusto spazio. E’ uno dei tanti errori di DiFra.

    La vittoria di ieri fa bene al morale e permette di respirare, ma la pochezza dell’avversario non ci illuda. Purtroppo il derby arriva in un momento pessimo per noi e ottimo per gli sbiaditi, che sono in forma smagliante.

    Una sconfitta segnerebbe il destino dell’allenatore e forse a questo punto è la cosa migliore, anche se mi dispiace perchè ho stima di lui come uomo.

    Felice che finalmente la gran parte della tifoseria abbia aperto gli occhi e contesti apertamente il palazzinaro americano e il cassiere di Siviglia, che prima se ne va e meglio sarà per tutti. Intanto se n’è andato Baldini e ci siamo liberati di una zavorra.

    Fosse per me rifonderei tutto con dirigenti romani e romanisti: gente come Conti e Nela. Prenderei subito Zibì Boniek come Ds, ti avrebbe portato a Roma per due soldi uno come Piatek, anzichè i bidoni costosissimi dello spagnolo.

    Rispondi
  29. Al di là dell’avversario modesto è la seconda volta quest’anno dopo il secondo tempo con l’atalanta che dimostriamo che il 4231 è la strada da seguire, speravo che edf se ne accorgesse prima ma quest’anno mi sembra totalmente in confusione.
    Dico un’altra cosa, l’equilibrio con questo tipo di schieramento lo danno proprio i 4 giocatori offensivi che ieri in fase di non possesso si sono rotti il c… pressando ripiegando e ripartendo, tutti sono nel proprio ruolo e pastore fa il fantasista toccando un’infinità di palloni sempre con giudizio. Le tante mezzeali in rosa dovranno adattarsi in mediana c’è poco da sperimentare ormai…

    Rispondi
  30. siamo riusciti a ottenere 3 punti Con un modulo oggettivamente più adatto alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo in rosa in modo particolare Pastore che è l’unico che ha quelle capacità tecniche per fare girare tutta la squadra. L’importante era vincere, di certo i ritmi della Roma è dello stesso Frosinone sono stati molto bassi e quindi poco attendibile Bisognerà vedere lo stesso modulo e gli stessi giocatori alla prova di squadre ben più attrezzate e con ritmi ben più elevati. Ho trovato molto positivo sia l’atteggiamento di Santon ma in modo particolare di Luca Pellegrini giocatore esplosivo grosse capacità fisiche e anche tecniche Spero che mantenga le aspettative che tutti gli addetti ai lavori ripongono verso di lui. Nota stonata di ieri sera invece Schic, sembra non trovare mai la posizione ne i tempi della giocata. Si vede che non è tranquillo, sbaglia anche cose molto semplici di certo dopo lo scorso anno ed un buon precampionato ci si aspettava qualcosa di diverso, peccato speriamo che si riprenda, ieri sera l’unico largamente insufficiente. I migliori insieme a Pastore El Shaarawy e under

    Rispondi
    • Schick è un centravanti atipico.
      Non dico che in area è un pesce fuor d’acqua ma quasi. Con Dzeko in area gli esterni cercano spesso la triangolazione, la spizzata di testa, l’appoggio, mentre con Schick in area no, perché non sono cose che rientrano nelle corde di Patrick. Così ieri gli esterni arrivati al limite dell’area provavano subito la conclusione.

      Rispondi
      • cos’è Schick? nn è+ una mezza punta, non è una prima punta e non è un esterno….ma cos’è? sarà il tormento della stagione.. ieri era fuori contesto, se marcato n riesce a far salire la squadra, dà poca profondità e fa poco movimento.. sinceramente nn ho capito che vuol fare da grande

  31. Partita che ha evidenziato o confermato cose importanti:
    1) Pastore deve giocare libero, senza schemi. Ieri non giocava solo dietro le punte, ma era ovunque. Migliore in campo. Ora aspettiamo Coric in quel ruolo o in mediana.
    2) Santon e Marcano affidabili alternative.
    3) Luca Pellegrini un mezzo fenomeno. Spero non diventi l’ennesima plusvalenza.
    4) NZonzi autoritario, ieri addirittura meglio di Daniele nell’interpretazione del ruolo.
    5) tutti gli attaccanti in palla, hanno fatto molto movimento.

    Unico neo, pochi fraseggi, poca sintonia tra attaccanti nell’attaccare la porta. Coordinati nel pressing, ma una volta in area si comportavano tutti come dei solisti. Schick poco servito. Voglio vedere più goal come il primo di Elsha.

    Rispondi
    • Buondì

      c’è stato un lasso di partita in cui per la prima volta in questa stagione ho visto circolazione mista (verticale- orizzontale) della palla con 1 max 2 tocchi

      Cmq i 34 minuti in cui abbiamo realizzato i gol sono stai nel complesso abbastanza costanti in applicazione complessiva

      Diciamo che la Roma è andata meglio ieri sera

      Plauso a Santon e Under per i 90 minuti – Vero Marcano autoritario ed Elegante

      Adesso si aspetta la vera prova degli uomini la prossima gara perchè non sempre le partite le sblocchi dopo 2 minuti

      Rispondi
  32. Così va bene. Bravissimi tutti. Sotto con la Lazio . Pastore sabato si prenderà la Roma da Top player qual è. Forza Magica Roma

    Rispondi
  33. Premesso che una vittoria vale sempre 3 punti credo che bisogna evitare di trarre troppe conclusioni da questa gara. Mi ricorda un po il 5-1 al Cesena della Roma di Luis Enrique. Ora non voglio fare paragoni,ma quella Roma orribile fece anche più punti di questa nelle prime giornate. La prossima gara si,quella sarà un bel banco di prova. Credo sia stato sbagliato sospendere il ritiro. Dovevano rimanervi sino al derby.

    Rispondi
  34. Stasera abbiamo dimostrato superiorità in tutti i campi ed è questo che conta.

    Me ne frego del “basta che si vinca”, perche vincere convincendo vuol dire questo, dimostrare di essere SUPERIORI SUL CAMPO.

    Cosa è cambiato in 2-3 giorni? FISICAMENTE NULLA, MA MENTALMENTE TANTO!!

    La mente comanda il corpo e se sei convinto di farcela, CORRI IL TRIPLO, ANCHE IL QUADRUPLO e stasera ho visto questo, convinzione da parte di tutti.

    AI GOAL ho visto unione, abbracci e sorrisi ritrovati, altra cosa importantissima!!!

    VOGLIO UNIONE DI INTENTI ANCHE AL DERBY, perche è inutile dire che sono una buonissima squadra, corrono, hanno buoni-ottimi interpreti e ci credono tanto.

    QUINDI LAVORO, LAVORO LAVORO.

    PS: per me under è un potenziale fuoriclasse, ha 21 anni e un carattere da vendere. Ha colpi da grandissimo giocatore. Per me potenzialmente puo diventare come il salah di roma, un giocatore da doppia cifra.

    Rispondi
  35. Unico dato utile da una partita con il frosinone è l’atteggiamento, dei singoli e di squadra. Devo dire che sembrano essere più coesi di quanto si immaginasse alla vigilia, shick nonostante non abbia segnato devo dire che è stato più utile di dzeko, nei movimenti e cosa che più conta: nel pressing. Non dico che schick debba giocare titolare ovviamente, ma è evidente come dzeko debba migliorare nell’atteggiamento o/e nella forma fisica. C’è ancora quella paura, dettata dal momento immagino, che fa spaccare un po la squadra tra difesa e centrocampo durante il pressing o sulla palla persa, ma devo dire che l’atteggiamento è stato quello giusto, in tutte e due le fasi sembravano sapere come muoversi insieme. Il tutto con colpevole ritardo. Ora naturalmente ci si aspetta che sia un inizio, non ci sono alibi per allenatore e calciatori. È bene che lo si capisca.

    Rispondi
    • Ah un’altra cosa, santon e pastore saranno pure delle segacce [cit.] ma a me sembra affidabile uno (santon) e giocatore importante il secondo.
      Under era il più incazzato di tutti. Leader tecnico stasera.

      Rispondi
  36. Interessante come un anno fa….i critici di Monchi… eravamo Mosche Bianche.
    Oggi quando lo inquadravano nel maxischermo pare che lo fischiasse mezzo stadio.

    Rispondi
  37. Sono appena rientrato a casa da una bellissima serata di allenamento a Paintball in Pista che sport divertente e pieno di adrenalina… dubito che dormirò presto.

    Ho appena scoperto che abbiamo vinto la partitella d’allenamento col Frosinone…
    Frega un cacchio, risultato che lascia il tempo che trova.
    Con le quaglie voglio il sangue negli occhi,
    Vinciamo il derby…e potremo parlare di segnale di risveglio.
    Scusate se sono acido ..però sto cercando ancora di digerire 5 punti in 5 partite.

    Rispondi
  38. Hahaha
    Non so se è più Epica la frase di Down:
    “Totti è solo l’ultimo che si aggiunge alla nutrita lista di dipendenti dell’AsRoma che in questo momento invece di pensare al bene della squadra pensano solo ai caxxi propri”
    O quella di:
    oimar 26 settembre 2018 il 21:01

    “e quale sarebbe la novità? totti lo ha sempre fatto”

    Hahaha mitiche entrambe.

    Rispondi
  39. Finalmente una vittoria convincente contro un Frosinone che ha messo in difficolta’ la Juve pochi giorni fa. Questo e’ il modulo piu’ logico. Il ritiro sembra che funzioni

    Rispondi
  40. Bene. Vedo impegno in tutti.
    Ce lo dovevano.
    Il 4:2:3:1 è uno dei pochi moduli che danno un senso all’acquisto di Pastore, Coric e Zaniolo.
    Temo entri Marcano per Kolarov e non L Pellegrini. Ma perché?

    Rispondi
  41. beh, almeno é qualcosa da cui partire per cominciare a costruire un’idea
    e zittire un po’ tutte quelle voci lamentose sui social
    Mi immaginavo la formazione di Ave
    bene Santon
    troppo egoismo in attacco, invece di smarcare i compagni spesso si fanno azioni solitarie

    Rispondi
  42. Ottimo inizio
    Non so se é il 4231 o il fatto che i giocatori giocano nel loro ruolo ma stiamo giocando bene (va tenuto conto che l’avversario é modestissimo).
    Pastore super partita, migliore in campo con Under fino ad ora.
    Io ora farei uscire Kolarov e metterei Pellegrini Luca, se non in casa sul 3 a 0 contro il Forsinone con un Kolarov stanchissimo quando???
    Piacevolmente sorpreso da Santon.

    Rispondi
  43. Cmq non stiamo giocando con il 4231
    giochiamo a caso……ok che monchi ha fatto tanto schifo…..ma sto difra che ha fatto in questi mesi?

    Rispondi
  44. che golazzo …..uno dei pochi ad essersi impegnato in tutte le partite
    bravo under

    cmq il 4231 è il miglior modulo per la rosa che abbiamo
    oggi tocca a pastore e shick dimostrare il loro valore

    Rispondi
  45. Totti è solo l’ultimo che si aggiunge alla nutrita lista di dipendenti dell’AsRoma che in questo momento invece di pensare al bene della squadra pensano solo ai caxxi propri.

    Rispondi
  46. premesso che a me di Totti non me ne frega un cazzo, il mio capitano é DDR
    non me ne frega un cazzo della sua vita, del suo libro che non saprei che farcene..

    Forza Roma, bella squadra, spero che vinca
    fanculo sto cazzo di merdismo che dobbiamo subire, ste guerre interne..

    Rispondi
  47. Concordo con Toro su Totti e aggiungo che secondo me tutta Roma che lo ha idolatrato lo ha fatto/sta facendo soffrire di delirio di onnipotenza. Sempre stato ddr il mio capitano, non sta un cazzo da fare. Ma poi che minchia voleva giocare ancora? Ma come? Da Fermo? Nel 2018? Ma andasse a cagare.

    Rispondi
  48. @@@ alla Roma tutta manca l’ardore agonistico, la voglia di spaccare il mondo, la grinta.
    E’inconcepibile tutta questa mollezza e soprattutto che ancora non abbiano capito che le partite durano 90 minuti.

    Noi molliamo dando per scontato che sul due tre a zero oramai hai vinto (per molti è così)
    gli altri no.
    Continuano a giocare, ti fanno un gol e vai nel panico.
    Alla fine ti ritrovi con un pareggio, se non una sconfitta.

    Le lezioni subite negli anni passati, non sono servite a nulla.
    Comunque sia
    FORZA ROMA SEMPRE!

    *** Lupacchiotto161 26 settembre 2018 il 18:05

    Bene l’utilizzo di Schick dal primo minuto
    Dzeko le ultime uscite sembrava svogliato e scocciato in campo, magari la competizione lo spinge a correre di piu e che non ha grinta, sopratutto ora, non lo voglio vedere in campo. Schick é giovane e questa é la sua chance, mi aspetto che entri come un dannato in campo con la voglia di spaccare il mondo.
    Forza Roma ***

    Rispondi
  49. Sto 4231 mi piace. Speriamo che ci mettano grinta.

    Comunque che rottura di coglioni sto Totti.
    Piú stupido della moglie.
    Questo dovrebbe fare reality come bettarini, e non il dirigente.
    Questa Roma mi sta piacendo sempre meno.
    L’unico che mi piacerebbe vedere dirigente è Ddr.

    Rispondi
  50. Bene l’utilizzo di Schick dal primo minuto
    Dzeko le ultime uscite sembrava svogliato e scocciato in campo, magari la competizione lo spinge a correre di piu e che non ha grinta, sopratutto ora, non lo voglio vedere in campo. Schick é giovane e questa é la sua chance, mi aspetto che entri come un dannato in campo con la voglia di spaccare il mondo.
    Forza Roma

    Rispondi
  51. Ci mancava solo questa storia Baldini/Totti. Sembriamo veramente dilettanti allo sbaraglio.
    In attesa di capire quale sarà l’immediato futuro di mister e ds, avendo letto ovunque dichiarazioni “adesso servono gli uomini” ho provato a ipotizzare chi avrei mandato in campo questa sera basandomi sulla precedente affermazione. Ebbene credo che potrei salvare Olsen, Florenzi (un po’ al limite), Manolas, De Rossi, Pellegrini e Under.
    Non rientrano in questa scelta caratteristiche tecniche, fisiche o tattiche.
    Voi chi salvereste? Facciamo che nessuno non vale come risposta, troppo facile 🙈🙈

    Rispondi
  52. O.T. Lorenzo Pellegrini mi ricorda tanto Scarchilli

    Le prime partite le giocò alla grande
    in una uscì dal campo con il pubblico in piedi ad applaudirlo.

    Pensavamo di aver trovato un giocatore veramente forte.
    All’improvviso crollò e sparì dal calcio che conta.

    @@@ ora non dico che Pellegrini farà quella fine,
    ma mi aspettavo molto di più da lui.
    Probabilmente non sarà tutta colpa sua
    ma sbaglia tanto, anche i passaggi più semplici
    e perde troppi palloni e contrasti a centrocampo.

    @@ il rischio è che se lo dai via, sicuramente diventa
    molto più forte di adesso.

    Rispondi
  53. Ho appena letto che la Roma vuol dare in prestito a gennaio Luca Pellegrini…ma come???? Non era un fenomeno che veniva addirittura insidiato dalla Juve??? Ma,piuttosto perché non cercano di dare in prestito (oneroso) i vari Schick,Karsdorp, Bianda,Coric,Santon,L.Pellegrini o qualcun’altra di quelle scandalose e pagatissime segacce che il fenomeno spagnolo ha fatto acquistare alla Roma???????

    Rispondi
    • ***ovviamente L sta per Lorenzo Pellegrini. Nella lista manca Marcano,ovvero Andrade 2 la vendetta, che si becca 2,2 Milioni di euro a stagione….sempre grazie al fenomeno spagnolo…

      Rispondi
  54. è da qste cose ke capisci la mediocrità della struttura societaria.
    solo da noi succedono ste buffonate.
    un numero 10 sublime ke cn tempismo xfetto (vista la situazione) nn solo promuove la sua autobiografia ma si leva i sassolini dalle scarpe cn un dirigente in carica.
    nn tiferò mai contro la roma,
    ma oramai sno apertamente skierato ed abbondantemente sdegnato da pallotta & friends, e baldini monchi e difra.

    Rispondi
  55. Certo, però che Totti ha un tempismo davvero perfetto, non c’è che dire.

    Prima l’intervista da Fabio Fazio nel periodo di maggiore crisi della storia Roma in tempi recenti, adesso l’autobiografia, dove dice che Baldini è stato il principe responsabile del suo addio al calcio e che provoca l’immediata dimissione di Baldini da consulente della As.Roma

    Ora, non è che io stia facendo una levata di scudi in favore di Baldini, il cui contributo positivo alla causa Roma è discutibile, ma è il principio che è sbagliato.

    Totti lavora per la Roma o gli rema contro? Perchè sul serio, l’uscita di sto libro ( ma quanti ne deve scrive ancora) in questo periodo storico della squadra è a dir poco intempestivo. In qualità di dirigente dovrebbe buttare acqua sul fuoco, non alimentare l’incendio.

    C’era davvero bisogno di aggiungere altri malumori? Mi dispiace, è stato un grande giocatore ma come uomo e dirigente non mi piace, non è questo il modo di comportarsi. Ancora una volta dimostra di avere più a cuore il suo ego che la squadra.

    Rispondi
    • Totti mantiene,da dirigente,lo stesso atteggiamento che aveva quando giocava. Della serie “la Roma sono io punto e basta.” In questo momento anziché andare da Fazio o lanciare sul mercato l’ennesimo libro o girare l’ennesmo spot pubblicitaio della sua vita, avrebbe dovuto starsene a Trigoria a prendere a calci in culo quel gruppo di ballerine milionarie. Questo avrebbe fatto un vero capitano.

      Rispondi
    • Soltanto perchè Baldini 8 anni fa tentó liberare la Roma dai ricatti di Totti…..
      Se abbiamo perso Spaletti è per colpa di totti.
      A me è stato sempre parecchio sulle palle e come dirigente è una nullità. Come dirigente vedrei bene DDR

      Rispondi
  56. Tristissimo leggere i commenti dei tifosi del Frosinone che irridono la Roma. Ma da molto il polso della situazione. Attenzione perché la stessa Juve ha faticato non poco contro i ciociari,e in campo la Juve ha CR7 e non Schick o Dzeko. Detto ciò mi auguro che domani Di Francesco sarà ancora l’allenatore della Roma. Viceversa vorrebbe dire che stasera la Roma non sarà riuscita a vincere. Ed è una cosa che non voglio nemmeno immaginare.

    Rispondi
  57. È pure Baldini abbandona la nave….. personaggio ambiguo ed incoerente. Sicuramente un conoscitore di calcio però. Tutta questa situazione da l’impressione di essere la premessa alla dipartita degli americani

    Rispondi
  58. Sembrerebbero i commenti di Tifosi Juventini,prima di Juve Roma…..

    “Andiamo a giocare contro una squadra di morti, è un’occasione unica per fare punti all’Olimpico”.

    “Questa sera giochiamo contro una squadra scandalosa, non voglio illudermi ma per una volta spero in un colpo di fortuna”

    ….e invece sono del Frosinone.
    Non ci teme più nessuno,neanche la squadra di calcetto della parrocchia.

    Che tristezza

    Rispondi
    • oggi m’aspetto calcio spettacolo……in caso contrario tiferó frosinone
      mi iniziano a stare parecchio sulle palle difra, monchi e quelle troiette che scendono in campo……

      Rispondi
    • @@@ ora come ora è difficile temerci.
      Sanno che siamo in crisi e quindi tutti sperano in un risultato positivo contro di noi.

      Se una squadra sta sotto di 2-0 contro la juve, sanno che la partita è finita.

      Con la Roma invece ci credono che possono riprenderla.

      Vedi Chievo.
      Ha lottato fino all’ultimo convinto di potercela fare.
      A momenti la vincono pure.

      Un saluto👋

      Rispondi
  59. @@@
    – il progetto stadio non decolla (obbietto primario all’atto dell’acquisto della Roma)
    РPallotta si ̬ stufato di aspettare, vuole vendere e nel frattempo rientrare dei soldi investiti.
    – la Roma ha un costo
    – Per farla breve, questo costo varia se come patrimonio giocatori hai in squadra
    – Alisson
    – Nainggolan
    – Strootman
    – Salah

    invece di
    – Olsen
    – NZonzi
    – Pellegrini
    – Cristante
    – Coric
    – Zaniolo ecc.ecc.?

    Rispondi
    • Siamo in un vicolo cieco.
      Lo dico da ottimista cronico, nella vita.
      Penso che Pallotta voglia vendere, ma farlo ora è il momento meno opportuno.
      Tre vittorie – belle e con bel gioco – nelle prossime tre partite potranno cambiare qualcosa.
      Difficile che arrivino.
      Stasera non lo metto in dubbi, ma già il derby non sarà facile.
      Vediamo.

      Rispondi
  60. Torno a dirmi contrario a un esonero, ma sono consapevole che se la Roma ripeterà una prestazione come quella del Bologna, Difra perderà il posto molto presto e, se anche dovesse vincere, si giocherebbe comunque il tutto per tutto nella difficile sfida contro la Lazio. Solo un trionfo come quello ottenuto lo scorso anno contro il Napoli potrebbe salvare la situazione. Purtroppo, in questo momento, i giocatori hanno un potere enorme. Possono permettersi di cacciare l’allenatore con due prestazioni fintamente impegnate, soprattutto perché la società non ha fatto nulla per difendere il proprio allenatore.

    Questo è, secondo me, un fatto molto grave e credo che questa proprietà meriterebbe di essere criticata più per questi atteggiamenti che in altre situazioni.
    Nei momenti drammatici la società tende a scomparire, delegando a volte all’allenatore, volte al Ds, a volte addirittura ai giocatori.
    Io non riesco a immaginare un Napoli in cui sono i giocatori a mollare un allenatore. De Laurentiis, al di là di alcune uscite infelici, è un presidente di polso che non permette a nessuno di sognarsi deleghe nella gestione del potere decisionale. Non così noi. È in queste cose che la Roma si condanna alla non vittoria costante. È questa mancanza di polso che permette a certi giocatori di parcheggiarsi per mesi o anni senza sbloccarsi mai, o a un intero gruppo di boicottare la maglia ancor prima che l’allenatore. Non vincere contro il Frosinone non sarebbe una sconfitta di Di Francesco: sarebbe la sconfitta di un gruppo di giovani che si nascondono dietro un muro di tatuaggi per millantare un coraggio che non hanno e poter sembrare quello che non sono. Evitiamo di dar loro alibi. Contro il Frosinone non possono essercene.

    Rispondi
    • Bentornato Val,
      anche io sono stato un bel pò assente causa vari problemi.
      Nente di grave, si intende.
      Ma la vita è complessa.
      E la Roma, oggi, lo dico scherzando, non aiuta a tirarsi su di mirale…
      Un saluto

      Rispondi
      • Grazie di cuore Commando,

        è stato un anno pesante, però, quando qualcosa di potenzialmente enorme si ridimensiona in una forte seccatura, possiamo pensare ai nostri problemi con un sorriso. E’ l’unica cosa che si può fare, anche per rispetto a quelle persone, come alcuni dei nostri amici del sito, che si sono trovate o si trovano a vivere prove di vita davvero molto forti.

        Mando a te e a tutti gli utenti un abbraccio fortissimo. Spero che stasera guarderai la partita malgrado il recente disamore. Certo: non ci sono le premesse per un’impresa memorabile, ma il tifo si nutre di speranza e la nostra folle folle Roma è una squadra capace di qualunque tipo di risultato in positivo o in negativo. Speriamo in positivo!

  61. @@@ se intendi vendere un’azienda, più la deprezzi è meglio è.
    nel frattempo cerchi di rientrare dei soldi investiti.

    Trovare investitori è più facile
    se poi sono degli imprenditori che guardano al futuro
    investono il risparmio dell’acquisizione, per migliorare il prodotto acquistato.

    1 perchè migliorando la qualità rimani concorrenziale sul mercato
    2 perchè una nuova gestione attira interesse
    3 perchè i tuoi concorrenti non restano fermi.

    Rispondi
  62. stasera scontro con una nostra diretta concorrente visto che siamo ad 1 punto dalla retrocessione (scherzo)

    E se la società avesse deciso di far sprofondare DiFra attendendo le sue dimissioni per poter risparmiare 3 anni di stipendio a 6 milioni lordi all’anno?

    DiFra mi sembra sempre più confuso, uomo senza idee e senza palle che ripete quelle cose che gia da anni abbiamo sentito dire da altri allenatori disperati per celare il fallimento.
    Non credo proprio che ci risolleveremo da questa crisi, che poi crisi non é ma é una totale deriva.
    A parole i bla bla bla del ct sembrano facili, ma secondo voi é facile risolvere tutto in due partite?

    Rispondi
    • quello fuori perché non si applica, quell’altro perché crede di essere arrivato, quell’altro ancora in tribuna, chi non convocato, chi non gioca, chi gioca ma fuori ruolo..
      Allenatore che trasmette la stessa confusione che vediamo in campo.
      Monchi e DiFra via prima che sia troppo tardi, prima di dover davvero lottare per non retrocedere.

      Rispondi
  63. Io non condivido il pensiero di quelli che insistono a dire che pallotta sta investendo soldi suoi. Tolta l’acquisizione della società ( e vorrei vedere che non paghi acquistando qualcosa) ed il progetto stadio (spiccioli) il resto e stato tutto autofinanziamento.
    Non solo; ritengo che nell’ultimo mercato tra cessioni, premi e diritti abbia incassato molto più di quanto speso… si è parato il posteriore per il progetto stadio che si è arenato. Poi monchi ha dato via naingo e strotman per prendere la copia di colore di de rossi, quindi ha sbagliato ma credo che le cessioni siano state dettate dal maiale americano

    Rispondi
    • Ciao Aleste,
      da un punto di vista finanziario mi sembrerebbe molto strano che il mercato e la vicenda stadio siano strettamente collegati. L’idea che si vendano dei giocatori per recuperare dei soldi spesi nel progetto-stadio (mi pare che tu intenda questo quando parli di “pararsi”) non credo sia attuabile, al di là della più o meno probabile volontà di smantellamento di Pallotta. Se lo scopo fosse stato questo, inoltre, il mercato con relativi contratti sarebbe stato incredibilmente oneroso. Spendere male è un conto; svendere è un’altra cosa, secondo me.

      Rispondi
      • Ciao Val,

        Hanno venduto male secondo me. Probabilmente hanno offerto molti giocatori in giro per l’europa creando anche l’attuale malessere nello spogliatoio. Chiaro che in assenza di offerte ritenute adegute avrebbero evitato di vendere, dunque le cifre sono state ritenute idonee.
        Io credo che tra tutto il conto dei soldi entrati sia maggiore dei soldi usciti a luglio. Ce ne accorgeremo al prossimo bilancio

  64. @@@ La Roma è un piatto appetibile per il nome che porta. Nonostante non sia una grande è seguita, non tanto per i risultati sportivi, ma appunto per quello che rappresenta.

    Fa eco.
    Quando parli di juve milan inter, parli di squadre di calcio.

    Quando parli di Roma no (o almeno in parte) ma dell’indotto che essa può generare.

    Non parlo di complotto, ma di una situazione partita in un certo modo
    che doveva avere un determinato percorso.

    La squadra secondo me veniva in secondo piano.
    Certo agli occhi dei tifosi non poteva essere abbandonata.
    Ma non era un bene primario.

    ***Erminio 26 settembre 2018 il 00:43

    “La Roma non sarebbe fallita, bensì entrò a far parte di un progetto studiato a tavolino”

    Intendi qualche complotto?

    Possibile che quasi nessuno capisce che mr pallotta per guadagnare deve portare la Roma più in alto possibile? ***

    Rispondi
    • Non è vero che per guadagnare devi portare la toma più in alto possibile.
      Più sei in alto ( quindi con giocatori forti) e più alzi i costi ( per stipendi strutture etc..) e dunque se non hai i soldi più rischi.
      Guarda i pozzo dell’udinese: sono 20 anni che fanno soldi col calcio e l’udinese bazzica a metà classifica , con qualche stagione particolarmente buona in cui arriva quinta

      Rispondi
  65. Ovviamente in questa situazione le responsabilità non si possono ascrivere solamente al presidente che ha ingaggiato Monkey, un ds che aveva delle buone referenze indubbiamente e a cui noi tutti abbiamo dato fiducia appena arrivato e abbiamo aspettato nonostante primo mercato sia stato piuttosto negativo. Poi illusione della semifinale di Champions dove siamo arrivati più per colpi di fortuna e prodezza individuali che per capacità tecnica forse questo è stato il vero grande limite perché non ha aperto gli occhi a tutti sulle difficoltà da parte del tecnico di gestire una squadra da alti livelli. Siamo stati abituati a vedere la squadra nel periodo del calciomercato in vendita, noi tutti speravamo che ciò si sarebbe interrotto con Monkey ma non è stato così Anzi è peggiorato. le cessioni questa volta hanno riguardato in primis le colonne portanti della squadra e coloro che l’hanno sorretta in questi anni e poi averli sostituiti con buoni giocatori ma strapagati e lontani sia dalla logica tecnica dell’allenatore sia da quelle qualità umane necessarie per vincere qualcosa es. cristante E pellegrini sono due elementi che forse vicino a tre grandi centrocampisti possono esprimersi ma da soli hanno dimostrato di nn avere gli attributi richiesti,sono Privi, ripeto, di quella garra fondamentale per vincere qualcosa. Dzeko viene mandato in campo in ogni situazione è sicuramente giocatore più forte che abbiamo ma se non è in condizione non può giocare deve essere sostituito! perché l’allenatore vai con Tigna e si ostina a mettere giocatori fuori ruolo perché Monkey non ha comprato giocatori adatti al gioco di di Francesco e soprattutto non ha coperto tutti i reparti e tutti i ruoli? Sono errori che erano evidenti prima dell’inizio del campionato no dopo. la situazione di adesso è figlia di scelte sbagliate culminate con la vendita di Strootman a Mercato chiuso. Non credo che Pallotta voglia il deprezzamento del Brand Roma ma lui è un imprenditore non è un tifoso lui è venuto da noi con il fine di fare un investimento con la costruzione di uno stadio cosa che non gli è stato permesso di fare questo inevitabilmente avrà delle conseguenze sull’ assetto proprietario perché o cambia o vende questo è sicuro allo stesso tempo cerca di rientrare il più possibile dall’investimento effettuato e lo sta facendo con le cessioni quest’anno è rientrato perché abbiamo un mercato in attivo il problema che così facendo nel breve e medio periodo la perdita del titolo sarà inevitabile e quindi una ricaduta economica anche sulle proprietà di Pallotta. La vendita è uno scenario plausibile E a questo punto visto il pregresso anche auspicabile sperando di trovare un acquirente solido è che capisca di calcio o meglio di organizzazione calcistica. Ora dobbiamo solo sperare che la Roma si riprenda e cercare di sistemare il più la squadra per farla navigare in posizione un pochino più consone per poi fare una scelta tecnica che in qualche misura possa far emergere le qualità del gruppo che oggettivamente sono poche e fragili. Minimoto di Francesco tecnico che non ho mai amato ha dimostrato di essere peggio di quanto credessi

    Rispondi
  66. Ovviamente in questa situazione le responsabilità non si possono ascrivere solamente al presidente che ha ingaggiato Monkey, un ds che aveva delle buone referenze indubbiamente e a cui noi tutti abbiamo dato fiducia appena arrivato e abbiamo aspettato nonostante primo mercato sia stato piuttosto negativo. Poi illusione della semifinale di Champions dove siamo arrivati più per colpi di fortuna e prodezza individuali che per capacità tecnica forse questo è stato il vero grande limite perché non ha aperto gli occhi a tutti sulle difficoltà da parte del tecnico di gestire una squadra da alti livelli. Siamo stati abituati a vedere la squadra nel periodo del calciomercato in vendita, noi tutti speravamo che ciò si sarebbe interrotto con Monkey ma non è stato così Anzi è peggiorato. le cessioni questa volta hanno riguardato in primis le colonne portanti della squadra e coloro che l’hanno sorretta in questi anni e poi averli sostituiti con buoni giocatori ma strapagati e lontani sia dalla logica tecnica dell’allenatore sia da quelle qualità umane necessarie per vincere qualcosa es. cristante E pellegrini sono due elementi che forse vicino a tre grandi centrocampisti possono esprimersi ma da soli hanno dimostrato di nn avere gli attributi richiesti,sono Privi, ripeto, di quella garra fondamentale per vincere qualcosa. Dzeko viene mandato in campo in ogni situazione è sicuramente giocatore più forte che abbiamo ma se non è in condizione non può giocare deve essere sostituito! perché l’allenatore vai con Tigna e si ostina a mettere giocatori fuori ruolo perché Monkey non ha comprato giocatori adatti al gioco di di Francesco e soprattutto non ha coperto tutti i reparti e tutti i ruoli? Sono errori che erano evidenti prima dell’inizio del campionato no dopo. la situazione di adesso è figlia di scelte sbagliate culminate con la vendita di Strootman a Mercato chiuso. Non credo che Pallotta voglia il deprezzamento del Brand Roma ma lui è un imprenditore non è un tifoso lui è venuto da noi con il fine di fare un investimento con la costruzione di uno stadio cosa che non gli è stato permesso di fare questo inevitabilmente avrà delle conseguenze sull’ assetto proprietario perché o cambia o vende questo è sicuro allo stesso tempo cerca di rientrare il più possibile dall’investimento effettuato e lo sta facendo con le cessioni quest’anno è rientrato perché abbiamo un mercato in attivo il problema che così facendo nel breve e medio periodo la perdita del titolo sarà inevitabile e quindi una ricaduta economica anche sulle proprietà di Pallotta. La vendita è uno scenario plausibile E a questo punto visto il pregresso anche auspicabile sperando di trovare un acquirente solido è che capisca di calcio o meglio di organizzazione calcistica. Ora dobbiamo solo sperare che la Roma si riprenda e cercare di sistemare il più la squadra per farla navigare in posizione un pochino più consone per poi fare una scelta tecnica che in qualche misura possa far emergere le qualità del gruppo che oggettivamente sono poche e fragili. Minimoto di Francesco tecnico che non ho mai amato ha dimostrato di essere peggio di quanto credessi

    Rispondi
  67. Erminio ho capito che il mercato in entrata lo vuoi valutare lungo la stagione, ma su quello in uscita penso che un’idea te la sarai fatta.
    Ora Monchi si è trovato nell’invidiabile situazione di poter cedere giocatori che erano pupilli dei rispettivi tecnici e di risolvere la grana portiere ad un club ricco ed ambizioso che nel ruolo aveva il suo tallone d’Achille.
    Sono sicuro, anzi quasi certo, che il peggior DS del peggior club di serie C, sarebbe riuscito a fare meglio dell’ispanico.
    Quando un Sarri chiede il suo pupillo, Jorginho, il Chelsea arriva a spendere (giustamente) 58 ml + 7 bonus, strapagandolo, per un giocatore il cui valore sta tra i 40 e i 50.
    Da noi invece l’incompetente regala Strootman a Garcia, regala Radja all’unica squadra a cui non avrebbe dovuto venderlo e regala Alisson al Liverpool che era alla disperata ricerca di un portiere e il brasiliano era il migliore rimasto su piazza visto che Curtois era diretto a Madrid e Oblak non si muoveva dall’Atletico.
    Mi tengo basso dicendo che avremo potuto realizzare almeno 50 ml in più dalle tre cessioni.
    Su questo, cioè che Monchi abbia venduto male, puoi almeno in parte concordare?

    Rispondi
    • Buon giorno Down
      Se ripenso a come mi sfregavo le mani,
      quando Sabatini vendette Bertolacci e Romagnoli
      al Bilan…
      Quelle per me sono state vendite con i fiocchi.
      Mica le cagate che sta facendo Er genio Spaccaprezzi.
      Alisson e Salah li riusciva a vendere anche la mia dolce Nonna.
      E in piu’ nel prezzo chiedeva anche i denti nuovi 🙂

      Rispondi
  68. “Ho scritto sotto cosa penso del mercato
    lo hai letto?
    Credo di no.”

    Ave evidentemente se commento un tuo post..e’ perche’ ti leggo.

    Mo n’ altra volta con la storia che non ti leggono.
    Io neanche mi ricordo l’ ultima volta che hai commentato qualcosa scritta da me…
    mai visto una volta lamentarmi che la gente non mi legge ????
    Anzi ottimisti cronici,e tuttologhi onnipresenti…tipo” l’ innominabile”…preferisco se propio non mi leggono per niente.

    Considerando che sei uno dei pochi che leggo con piacere…la frase qui sopra riportata,
    mi da abbastanza fastidio.
    Comunque buonanotte ,che all’ alba la mia ragazza parte,e vado a coccolarla.
    ciao Ave

    Rispondi
  69. @@@ poi ci sarebbe da fare un discorso serio e lungo per quello che riguarda l’azienda Roma.

    Che parte da otto anni fa, quando gli imbonitori inculcarono nlla testa della gente, che la Roma era sul punto del fallimento.

    La Roma non sarebbe fallita, bensì entrò a far parte di un progetto studiato a tavolino

    e di cui negli jultimi mesi sono venuti fuori gli altarini.

    Mi fermo qui.

    Rispondi
    • “La Roma non sarebbe fallita, bensì entrò a far parte di un progetto studiato a tavolino”

      Intendi qualche complotto?

      Possibile che quasi nessuno capisce che mr pallotta per guadagnare deve portare la Roma più in alto possibile?

      Rispondi
    • @@@ la questione non è tanto chi li ha portati, quanto il fatto che loro in campo devono dare il massimo e secondo me non lo fanno.

      Sono stipendiati dalla Roma e per la Roma devono dare tutto, cosa che invece io non vedo fare loro.

      Non difendo ne Monchi ne Difra ne Pallotta.

      Ma anche i giocatori non sono esenti da colpe e si devono prendere le loro responsabilità.

      Ho scritto sotto cosa penso del mercato
      lo hai letto?

      Credo di no.

      Io di solito faccio una disanima a 360 gradi.
      Guardo tutto.
      Voi con tutto il rispetto e con la libertà di esprimere il proprio concetto, vi fermate sempre e solo sulle solite cose.

      Parere personale ovvio.

      Rispondi
  70. @@@ tutti parlate di Monchi (99%)
    DiFra (98%) Pallotta (97%).

    Ma dei giocatori vogliamo parlarne, oppure sono diventatati tutti francescani?

    Dzeko cammina, si disinteressa dell’avversario anche se gli passa a mezzo metro.
    Vuole il pallone tra i piedi ed è diventato molto egoista.
    Forse un po di panca non gli farebbe male.

    Pellegrini…l’incompiuto.
    Ancora devo vedergli fare una giocata degna di tale nome.
    Sbaglia passaggi di due metri.
    Perde tutti i contrasti
    Tigna cattiveria, queste sconosciute.

    Schick “l’Innominabile”
    Cristante “Boh”

    Si potrebbe continuare.

    Parere personale
    Nel calderone ci vanno messi tutti.

    Non ci sono angeli e demoni.

    Rispondi
    • I calciatori hanno mollato, nessuno corre. Se da un lato il fatto è gravissimo, dall’altro è difficile in questo momento prendersela con qualcuno. Il morale è a zero, non c’è fiducia

      Rispondi
  71. @@@ a Roma non ci sono i 💰 soldi.
    Non ci sono magnati in grado di investire centinaia di ml per una squadra di calcio.

    A Roma ci sono i “magnaccia”.

    Rispondi
  72. Down”L’anno scorso il valore della rosa (dati transfermarkt) era il terzo in serie A.
    Quest’anno è il quinto.
    Il risultato di acquistare male e vendere peggio”

    Purtroppo questa sarà la tendenza anche il prossimo anno,
    Dzeko e Manolas, dubito che questa volta punteranno i piedi per restare…e venduti
    l’,il valore scenderà ancora.
    Sono convinto che, Pallotta non stara seduto a guardare come i bilanci riprendono a fare acqua,
    O come le plusvalenze si trasformeranno in
    “Prestiti senza obbligo di riscatto” ( la formula preferita del Genio quando si tratta di sistemare le sue pippe al sugo).
    Come Peter e Cucs sono convinto che sarà durissima uscire da questo Buco Nero.
    Così dura, che Pallotta sarà obbligato a vendere.
    Non c’è lo vedo con la pazienza per iniziare una riforma che gli faccia sborsare soldi,senza tornaconto per altri 3/4 anni.

    Rispondi
    • Molti intravedono nell’uscita di scena di Pallotta la fine di un’era buia avara di soddisfazioni e l’inizio di qualcosa di entusiasmante.
      Io invece riconosco a Pallotta di essere stato un visionario e di aver avuto un progetto ambizioso che coniugava la nostra crescita societaria con il suo tornaconto economico.
      Dubito che, uscito di scena James, qualcuno avrà la forza e la voglia di investire nella Roma.
      E così l’addio di Pallotta si potrebbe consumare dopo che lo stesso (giustamente)
      si sarà venduto il vendibile per rientrare delle spese sostenute e con un parco giocatori svalutato ci cederà a qualche buzzicone locale o all’arrivista asiatico di turno.

      Rispondi
      • Ciao Down
        io non sono per niente contento che Pallotta venda,anche se ormai credo sia inevitabile.
        Io mi sarei accontentato abbondantemente dell’ idea di vedere la Roma
        giocarsi un posto tra le prime 3 (anche senza vincere niente) per anni avvenire,
        o vederla sempre in champions un anno dopo l’ altro.
        Ero anche disposto a perdonargli la partenza ogni anno di 1 BIG,come feci con benatia ,pjanic ect.

        Pero lasciando partire Spalletti e Sabatini…si e’ dato la zappa sui piedi da solo.
        Il Boomerang che ha lanciato…gli sta ritornando indietro con molta piu’forza di quello che poteva immaginarsi.

        Ha anche peccato d’ innocenza,pensando che poteva essere
        Un osso piu’ duro, della “burocrazia voragine ” Italiana.

        Di certo non gioiro’ quando parta…pero con certe scelte se l’ e’ propio cercata.
        “Monchi e il Software” al posto di Sabatini.
        Di francesco al posto di Spalletti.

        Quello che non ho ancora capito
        é se questo disatro prende di sorpresa pure a lui??
        oppure se in qualche modo fa parte di una strategia messa in moto al rendersi conto che lo stadio non ha speranze?

      • Pierrot cerco di attenermi ai fatti.
        Se l’affare Malcom con tanto di rilancio di Pallotta fosse andato in porto (41 ml) al netto della cessione probabile di uno tra Elsha e Perotti avrebbe determinato uno sostanziale pareggio tra entrate ed uscite.
        Il cambio di strategia con l’acquisto di NZonzi e la cessione di Kevin ha portato poi nelle casse una 20 di ml.
        Questo per dire che Pallotta ha reinvestito ed anche pesantemente.
        Non mi sembra l’atteggiamento di chi sta per vendere. Mi sembra piuttosto l’atteggiamento di chi ha delegato il mercato a Monchi fidandosi ciecamente delle sue capacità.

        Errori di Pallotta?
        Sicuramente la figura di Zecca suo consigliere personale di mercato e sostenitore del software cerca giocatori ha indispettito Sabatini il quale non voleva ingerenze.
        È stato un chiaro errore di Pallotta.
        Quanto a Spalletti, il fatto che se ne sia andato è da ricondurre a Totti.
        L’hanno lasciato solo a gestire la patata bollente dovendo fronteggiare un’intero popolo che lo contestava.
        Altro errore di Pallotta .
        Alla fine Luciano ha scelto la prospettiva meneghina, sicuramente più allettante.

  73. un mio amico mi ha inviato la Formazione dei rimpianti:
    allison
    rudiger-benatia-marquinos-emerson
    strotman-pjanic-naingolan
    salah-gervinho-lamela

    dice che non avremmo vinto niente lo stesso, forse ci saremmo divertiti di più… ma forse no.
    Secondo me rimpiangere non serve a niente. Come ho sempre scritto il calcio è un gioco semplice. Non servono maghi della zona oscura, taumaturghi che prima di una partita importante portano la squadra a vedere il “Gladiatore”, o uno psicopatico che si crede Maurinho e fa le sceneggiate in conferenza stampa.
    Serve un allenatore che sappia utilizzare i giocatori che gli son stati dati, per le loro qualità e, quando serve, scovarne i loro talenti nascoti e/o inespressi; giocatori in rosa che, sempre a mio parere, non sono quelle pippe o sbarbatelli che si vuol far credere.
    Vedi Ancellotti che ha trovato nuovi ruoli sia per Insigne che per Mertens, avvicinandoli e coprendonsi con Hamsik.
    Serve un allenatore che faccia il suo lavoro, senza fare troppi danni come diceva il Barone, il resto è noia.
    S.F.M.R.

    Rispondi
    • p.s.
      Sabbatini, prima era il fumante…. poi divenne il fumato…. poi sabbatino…. la speranza è che con Monchi avvenga il contrario.
      Solo il tempo e la pazienza (ne abbiam avuta tanta lo so, sic!) diranno se sarà Paradiso od Inferno… purchè si esca da questo eterno Purgatorio.

      Rispondi
    • Bastava non cedere Strootman.
      Sembra assurdo che la cessione di un giocatore solo possa aver fatto crollare il castello, ma è proprio così. Il segnale dato alla squadra è stato devastante.
      L’unico straniero al quale avrei dato la fascia di capitano.

      Rispondi
      • plausibile e condivisibile mio caro, converrai che, come dicevo sopra se l’allenatore invece di cercare di fare il fenomeno, fa il suo e mette i giocatori nelle migliori condizioni per rendere, non c’è “Strootman” che tenga.
        poi, ovviamente, si può anche perdere, perché capita a volte di incontrare chi, quel giorno è più in palla di te.

  74. Rebel non paragonare Monchi a Sabatini.
    Per ora lo spagnolo non vale un mozzicone del fumante.
    Certe caxxate come l’operazione Pastore
    (intendo il lato economico dell’acquisto non il valore del giocatore) il fumante non le avrebbe mai fatte.

    Rispondi
    • Non l’avrebbe mai fatta perché sabatini per appagare il suo ego doveva comprare solo giocatori sconosciuti.
      Pastore verrà fuori in questa stagione, non è lui il problema del mercato di monchi

      Rispondi
      • Per la cronaca,Pastore e Kolarov furono scoperti da Sabatini
        li prese “sconosciuti” quando avevano ancora tutto da offrire…e non a fine carriera con le pezze al culo.

      • Sconosciuti come Benatia, Lamela, Strootman, Naingollan, Pjanic, Manolas, Ruediger, Dzeko, Perotti, Elsha, Alisson, Gervinho, Peres, JJesus ……..
        Sabatini prendeva ANCHE sconosciuti, e su quelli non gli è andata proprio benissimo, ma quando investiva forte ha sbagliato poco.

      • L’unico investimento veramente “forte” fatto da Sabatini era Iturbe, a quel tempo acquisto più pagato della Roma americana, completamente toppato.
        Io volevo che Sabatini, cosi come Spalletti, rimanessero, ma ora lo si sta facendo passare come un fenomeno assoluto quando anche lui di cagate ne ha fatte.
        Lasciamo perdere il paragone fatto da Pierrot dove dice che Sabatini Pastore e Lamela li aveva scoperti, come se Monchi nella sua carriera non avesse scoperto grandi giocatori quando ancora giovani suvvia.
        Trascurate poi il fatto che Pjanic per fare un esempio ci ha messo del tempo per arrivare a quello che é oggi, cosi come Rudiger e tanti altri, ma dagli acquisti di Monchi sembra che pretendiate tutto e subito. Come Pjanic e Rudiger a loro tempo Kluivert, Under, Cristante ci metteranno del tempo.
        Monchi é qui da una stagione e mezzo Sabatini ne ha avute 5, é ingiusto fare paragoni ora.

      • Quando Monchi ha preso Kluivert, Zaniolo, e Coric da parte mia ci sono stati solo applausi. Lo stesso quando l’anno scorso ha preso Schick e Under.
        Quando si punta sulla tecnica, sulla qualità il margine di errore si riduce.
        E sono consapevole che questi sono giocatori che diventeranno decisivi e forse top players non prima di 2-3 anni.

        Ma quando si strapagano giocatori normalissimi (Cristante, Santon) o quando si comprano giocatori da prendere in prestito (Pastore), allora i soldi si buttano. E se 2/3 del budget lo spendi per prendere giocatori dai 28 anni in su come ha fatto Monchi rischi di mandare in rovina i conti di un club.

        Alla Roma Sabatini ha fatto anche qualche cazzata (chi non le fa) ma le operazioni vantaggiose come peso specifico superano di gran lunga quelle meno felici. Ha inoltre fatto operazioni su giovani di prospettiva riuscendo contestualmente a potenziare l’organico di anno in anno mantenendo la Roma tra le prime tre.
        Monchi invece sta attuando un’opera di stravolgimento ed impoverimento della rosa che a mio modesto parere rischia seriamente di non farci arrivare tra le prime 4.

    • È noto a tutti qui dentro che non ho mai apprezzato Sabatini. Ma paragoni non ne ho fatti e difatti non capisco da dove lo hai desunto. Sabatini ha fatto moltissime cazzate e gettato una marea di soldi della Roma alle ortiche ma ha anche preso ottimi giocatori (che son poi quelli che Monchi ha rivenduto). Credo che Monchi si sia guadagnato in questi due mercati estivi la palma poco invidiabile di peggior DS del campionato italiano.

      Rispondi
      • Conoscevo il tuo pensiero (perché leggo i tuoi post 😄) e ho interpretato il discorso sui “7 anni” come una critica anche al vecchio DS.
        Alla fine le cazzate di Sabatini, quelle grosse, sono state solo Doumbia e Iturbe.
        Totale 45 ml comprese commissioni.
        Ma entrambi gli acquisti alla fine la Roma li ha pure ammortizzati.
        E con la sola operazione Salah (che ora sul mercato vale 150 ml) Sabatini avrebbe abbondantemente coperto tali acquisti infelici.
        La realtà è che fino a quando Sabatini è stato DS la Roma è cresciuta in valore come rosa.
        Non appena Monchi ci ha messo mano il suo valore è crollato e questo senza nemmeno averci guadagnato.
        L’anno scorso il valore della rosa (dati transfermarkt) era il terzo in serie A.
        Quest’anno è il quinto.
        Il risultato di acquistare male e vendere peggio.

  75. Erminio la squadra ora perderebbe con tutte le altre compagini della serie A.
    Il suo valore non è quello espresso sinora (ma non ci vuole Einstein per capirlo) e su questo siamo d’accordo.
    Ma non c’è bisogno di attendere giugno, un colpo d’ala di Eusebio o l’arrivo di un nuovo allenatore per emettere già ora giudizi molto negativi sulle tipologie degli acquisti fatti e sulla strategia che ha guidato l’operato di Monchi.
    Credo sia questo l’appunto che molti utenti ti fanno.
    Comunque trovo stimolante che ci siano utenti come te, Dero o Lory che hanno una visione “ottimistica” della situazione, altrimenti non ci sarebbe nemmeno contraddittorio qua dentro.

    Rispondi
    • Ma esprimeteli pure i giudizi, ci mancherebbe. Il mio giudizio, almeno per quanto riguarda i vari cristante, pastore, olsen, nzonzi, karsdorp può aspettare. Il mio contraddittorio lo offro lo stesso, anche perché ripeto, un’opinione è sacrosanta, ma qui spunta il mio nome ogni 10 commenti. E comunque se trovo ridicolo aver già messo sui libri di storia “l’era americana” o anche solo “la stagione 2018/19 della Roma” mi preme dirlo, perdonatemi. È ancora tutto in divenire, ed in una situazione in cui si perde con il bologna è difficile esprimere giudizi DEFINITIVI sulla rosa di monchi, soprattutto con un allenatore che ha perso il comando della nave.

      Rispondi
  76. @@@ a me risulta che nel confronto tra tecnico e senatori, abbiano parlato tutti.

    Quindi anche i giocatori.

    L’unico che mancava era NZonzi, ma solo perché ancora non parla l’italiano e DiFra non voleva persone esterne quali il traduttore.

    Il dialogo doveva rimanere nello spogliatoio.

    Solo Perotti hha rilasciato una breve dichiarazione.

    Rispondi
  77. @@@ l’inserimento dei nuovi in una squadra che funziona, risulta più facile.

    In una che non funziona no e questo è un dato di fatto.

    Nella Roma a mio modo di vedere succede questo.

    La Roma è una “non squadra”
    Anche Messi e Ronaldo stenterebbero.

    Rispondi
  78. il giocattolo è semplice:
    se tu sostituisci i partenti in maniera adeguata, il contraccolpo dlle cessioni nn lo avverti e rimani competitivo.
    se sbagli le scelte, i dirigenti si scollano dai giocatori e costruisci a cazzo di cane poi il campo ti mostra gli errori.
    in 3 sessioni di mercato monchi ha disintegrato la squadra, l’anno scorso ha azzeccato 2 acquisti su 8. in estate 3 su 12.
    poi al peggiore il tutto il mister e volià, il giocattolo si rompe.
    la rube fa uscire hiuguain? entra ronaldo
    tu fai uscire radja? beccati sta pippa di cristante

    Rispondi
    • Io penso che le potenzialità della squadra siano ancora inespresse, tutto qua. In questo caso ad esempio avvallerei un cambio di allenatore, ora questa squadra sembra ingiudicabile. Per colpa dei giocatori stessi ovviamente, e in parte per colpe evidenti dell’allenatore, che è colui che dovrebbe riuscire a trasferire i valori di una rosa (che non è scarsa sulla carta) sul campo.

      Rispondi
  79. Neanche io mi fido di ciò che scrivi,dato che prima, in un post di risposta dichari che non hai mai nemmeno letto un mio post,però in un altro tuo post mi ricordi che 3 anni fa dicevo che Dzeko era una pippa. Detto questo non ho bisogno di rileggere i tuoi commenti poiché ne ricordo bene il contenuto così come tu ricordi ciò che affermo o affermavo io (pur non leggendo mai i miei commenti…effetti speciali!!!! O forse la sfera di cristallo la hai tu…). I miei non sono tentativi di gettarla in rissa ma semplici analisi e risposte a ciò che leggo.

    Rispondi
    • Di recente li leggo meno lo ammetto, ed è proprio per questo che non capisco perché tu debba nominarmi ogni volta. In ogni caso se leggi i miei e ne percepisci “mi va tutto bene, viva monchi, viva pallotta” allora è più grave di quanto pensassi.

      Rispondi
      • Credo che sia tu ad esser grave dato che non sono l’unico (anzi sono l’ennesimo utente) a notare la tua continua,strenua e incomprensibile difesa di quasi tutte le mosse societarie (anche quelle più indifendibili).

      • A non importa niente della maggioranza. Nella storia la maggioranza ha sempre fatto grandi cagate. Io comunque non difendo niente, a parte la mia opinione, che sicuramente è diversa dalla tua. Cerco solo di essere equilibrato, e ad esempio di non esprimere pareri su un giocatore dopo due partite e un crociato rotto (mi riferisco a karsdorp, in questo caso, ma di esempi ce ne sono tanti).

      • Infatti con Karsdorp l’errore è alla base. Uno che arriva a Roma con un menisco già da operare (pulizia del menisco) non andava proprio acquistato,in special modo a 19 milioni di euro!!! E di esempi come questi son piene le due stagioni di Monchi. Purtroppo però oltre alle mie opinioni è il campo stesso (che poi è l’unico giudice che conta) che da giudizi severi sulle mosse del barbuto DS spagnolo.

  80. Erminio qui non si tratta di energie né di viver il tifo in modi diversi. Qui si tratta che tu saresti favorevole pure ad un acquisto di Cassano a 60 milioni di euro. Ti sta bene tutto. Per te qualunque segaccia compri la Roma è un campione indiscusso e quelli venduti non erano nessuno pure se vengono eletti migliori giocatori della premier e ti buttano fuori a calci in culo da una semifinale solo un anno dopo averli venduti (per acquistare poi al suo posto una pippa immane a 42 milioni!!!!). E ti ho fatto solo un’esempio. Quindi io non cerco né pulpiti né “momenti”. Perché si in questi 7 anni ho ripetuto grosso modo le stesse cose poiché in questi ultimi 7 anni il refrain è stato sempre grosso modo lo stesso. Infatti la Roma non ha vinto un cazzo di niente (il calcio è uno sport volto alla conquista di trofei nel caso tu non lo sapessi o lo ignorassi). Il “te se incula qualcuno” e altre simili miserabili idiozie le lascio alla gentucola come te.

    Rispondi
    • Il problema evidentemente è di comprensione, non capisci quello che scrivo, perché non ho mai scritto niente del genere.
      Se ti interessa il mio parere, visto che ne sembri ossessionato dato il numero di volte che ti vedo scrivere il mio nome, rileggi lentamente ciò che scrivo, senza sfere di cristallo e pregiudizi. Forse capisci le idiozie che scrivi sul mio conto.

      Rispondi
  81. Personaggi che escono nei periodi di merda, per dire “Erminio la, Mario Brega qua” con spirito di rivalsa, un po infantile, quando io almeno personalmente non ho neanche letto un post dei suoi, non ho avuto neanche mai un confronto. Unite a predizioni con la sfera di cristallo, e tono da propaganda di quartiere, la qualità di quello che si legge insomma precipita unitamente ai risultati della squadra.

    Rispondi
    • Non ci vuole una sfera di cristallo che legga il futuro per capire che le mosse di mercato fatte da Monchi erano delle bestialità inaudite. Ma forse capire cose così basiche per te e equivarrà ad avere poteri speciali.

      Rispondi
  82. È evidente puntare il dito sempre contro la società, è l alibi più grosso per i giocatori.. ma basta… Olsen nzonzi e pastore sono grandi giocatori.

    Rispondi
  83. Oramai l’evidenza e gli effetti del secondo ridimensionamento consecutivo nel mercato estivo son usciti alla luce del sole e son chiari a tutti. Tranne ovviamente ad Erminio che vive una realtà parallela in cui le pippe portate da Monchi a carissimi prezzi son tutti campioni e la Roma è prima in classifica. Ma tolte queste (per fortuna) rarissime eccezioni, lo sfacelo e sotto gli occhi di tutti. La vedo durissima, perché i calciatori arrivati son scandalosi e hanno però ingaggi elevatissimi (grazie a Monchi) e quindi non accetteranno mai di andare in altri lidi con ingaggi che non abbiano lo stesso tenore.

    Rispondi
    • acquisti difficilmente rivendibili e strapagati oltre ad essere in la con gli anni e penso a Pastore e Nzonzi, ma anche lo stesso Kolarov o De Rossi.

      Rispondi
    • Ah…una cosa ancora…ma dove son finiti i Mario Brega??? Insomma quelli che quando scrivevo che Pastore a 4 milioni di euro netti all’anno era una follia oppure quando dicevo che i Bianda e i Coric non sarebbero serviti a un cazzo mi insultavano e mi dicevano che ero laziale…. Che fine hanno fatto????? Ah si…forse son tornati a scrivere su città celeste….

      Rispondi
    • Rebel abbiamo proprio approcci diversi al tifo, al calcio. E a me sta benissimo, la vivo alla grande, uso le mie energie per fare altro. La sfera di cristallo la lascio a te, insieme al pulpito.
      Dici le stesse cose da 7 anni, ma ci siamo sempre rialzati, fino a raggiungere una semifinale di Champions, e ci rialzeremo anche sta volta. Comunque questo è il tuo momento, sfruttarlo, magari qualcuno tesencula a sto giro.

      Rispondi
  84. “”Monchi fa muro. Dopo la sconfitta di Bologna e l’avvio stentato, la posizione di Di Francesco sulla panchina della Roma è più in bilico che mai, con James Pallotta e Franco Baldini che starebbero già pensando a un possibile sostituto.
    Il direttore sportivo, però, non ci sta:
    pare che Monchi abbia minacciato le dimissioni qualora da Boston si volesse esonerare il tecnico abruzzese.””

    Questo furbacchione si prepara già la scappatoia,
    Prima ci mette nella cacca …e poi si dà alla fuga.
    Vuole evitare di vedere
    tutte le future Minusvalenze
    che faremo neo prossimi anni con le pippe che ha portato.

    Rispondi
    • ciao Pierrot
      il genio gli ha fatto il rinnovo a 6 milioni lordi all’anno a DiFra
      quindi un probabile esonero, a meno che non arrivi un principiante, non credo sia una opzione plausibile e conveniente.
      Secondo me non ne veniamo fuori bene come in passato, io la vedo dura e da qualche mese, da quando si fecero i nomi di Cristante e Pastore.

      Rispondi
      • Ciao Peter
        “6 milioni lordi all’anno a DiFra”??
        Evvai 👏👏👏
        E non può venderlo a un altra squadra, per 7?
        E cosi facciamo una mini plusvalenza di un milione con l’ allenatore 😂😂😂

    • Io, permettimi, non sono così drastico sulla qualità degli acquisti.
      Non sono così male.
      I problemi per me sono due:
      Рil trend vendite, ̬ costante da anni, e questo toglie sicurezze;
      – i senatori rimasti (sarei curioso di sapere chi sono oltre a Dzeko: DDR, va bene, e poi gli altri ? Fazio, tra i peggiori inguardabili, Manolas, idem, Florenzi ?….) sono incazzati, ridimensionati, e tutti invecchiati di un anno;
      – l’inserimneto dei nuovi, quindi, che vanno ad inserirsi in un contesto di squadra privato della spina dorsale, ma non solo quest’anno, è difficlissimo e rendono la metà del loro potenziale.
      Gli acquisti non sono tutti mediocri, sono di diversa caratura, ma il clima che li ha accolti, li fa rendere tutti come pippe…..

      Rispondi
    • Ciao Pierrot,
      hai ragione anche noi dobbiamo farci sentire.
      Io dopo averla vista a madrid, allo Stadio, non ho visto la partita della Roma a Bologna (l’ho vista la sera su RomaChannel), e non la vedrò domani….

      Rispondi
  85. ” Di Francesco è amareggiato per il black out dei senatori: scena muta, giovedì scorso, nella riunione allargata solo a loro. Avrebbe voluto conoscere il loro parere: sono rimasti allineati e coperti.

    Dzeko è il più inquieto. Non ha condiviso il ridimensionamento estivo, con le partenze eccellenti: avrebbe voluto che l’allenatore si mettesse di traverso, senza farsi condizionare dal rinnovo di contratto appena firmato. Il pensiero di Dzeko è condiviso da altri big. Che gli vanno dietro. Il nervosismo, comunque, monta. Discussioni se ne vedono ormai in ogni match, l’ultima nel tunnel del Dall’Ara.”

    Pezzo di cacca, così impari a essere complice del Genio Spagnolo della svendita di Radja e Strottman.
    Hai voluto la bicicletta… adesso pedala.

    Rispondi
  86. @@@ a mio modo di vedere, è che la squadra non corre.
    Nessuno che si smarca senza pallone.
    Non vanno negli spazi.
    Tutto diventa più difficile.

    Siamo al terz’ultimo posto come movimenti
    e km fatti in campo.

    Prima si colpevolizzavano i preparatori imposti da Pallotta, ora non ci sono più.

    Ma i risultati non sono cambiati.
    Camminiamo.
    Gli altri no.
    Corrono.

    Rispondi
  87. Rudiger sostituito con Moreno e marcano.
    Paredes con gonalons.
    Radja con pastore
    Strootman con cristante
    Salah con under + schick
    Alison con Olsen + mirante

    Se questo nn è downgrading io sono Rocco siffredi.

    Pallotta è disgustato? Figurati noi che ci dobbiamo sorbire ste figure da caciottari e spenderci pure dei soldi.

    Paulo Sousa? col suo calcio a due all’ora sarebbe perfetto per questa squadra di mezze pippe al sugo sopravvalutate.

    Rispondi
    • Due anni fa secondi con 87 punti a -4 dalla Juve e più di 90 gol segnati.
      Lo scorso anno terzi con 75 punti a -20 dalla Juve e poco piu di 50 goal fatti.
      Quest’anno 5 punti in 5 partite record negativo di tiri subiti e già -10 dalla Juve.
      Io credo che stiate difendendo l’indifendibile.

      Rispondi
      • Non difendo nulla personalmente. Ad esempio, i dati che riporti, soprattutto quelli relativi allo scorso anno fanno pensare più ad una differenza legata alla guida tecnica, sul quale mi è facile concordare almeno in parte (ad esempio riconosco il merito a livello europeo di Di Francesco). La squadra l’anno scorso era più meno la stessa meno salah, più un allison, un kolarov, florenzi rientrato. Ora però si mette in discussione tutto quello che questa proprietà ha fatto, per due mesi, 7 anni. Siamo tutti incazzati, ma elaborare teorie apocalittiche, predire il futuro con pessimismo leopardiano è qualcosa che distorce la realtà. Si sparla a casaccio e non fa per me. È già stata scritta la storia del campionato di serie a 2018/19 della Roma, qualcuno prepara già quella della prossima stagione.

      • Per me ripeto, l’unica cosa evidente è che la squadra produca meno di quanto dovrebbe. E penso che tralasciando se si sia indebolita o meno sul mercato, sia un fatto, ineccepibile. Anche il dopo spalletti, ai punti si è sentito il cambio di allenatore, pur avendo una squadra non troppo differente. Questo ho scritto, traduco perché sotto il nome “erminio” pare che ci leggiate “viva monchi” “viva pallotta” ogni volta.

  88. L’errore più grande che potrebbe fare ora Eusebio sarebbe stilare delle liste di proscrizione.
    Tutti vanno coinvolti.
    Sembrerebbe che col Frosinone ci sia la volontà di confermare Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa.
    Mi sembra che siano gli stessi che ci hanno fatto prendere 5 punti in 5 gare.
    Ma cambiare no?
    E poi con la Lazio 3 giorni dopo facciamo rigiocare sempre gli stessi?
    Credo sia venuto il momento di mettere gente fresca che corre.
    Abbiamo perso con i titolari, tanto vale provare quelli che hanno giocato meno, non possono fare peggio.
    Contro il Frosinone:
    Olsen
    Karsdorp/Santon, Manolas, Jesus, L Pellegrini
    Zaniolo NZonzi Pastore
    Ãœnder Schick Coric/Elsha

    Rispondi
  89. Belli davvero gli articoli che anch’io avevo letto,sia quello del messaggero sulla Roma,sia quello che invita Monchi a fare una plusvalenza con se stesso andandosene (magari) al Barcellona (non credo siano così fessi). Comunque davvero non so ora cosa e chi possa fare qualcosa per invertire la rotta. Troppi, davvero troppi sfaceli commessi dalla dirigenza. Credo che al massimo la Roma potrà cercare di entrare almeno in Europa league,poi la prossima stagione cacciare DS e altre pippe sopravvalutate (ma sarà difficilissimo venderle) e ripartire nuovamente. Il primo problema però rimane sempre al vertice. Spero davvero che Pallotta trovi un degno acquirente in grado di dare prospettive più concrete alla Roma.

    Rispondi
  90. io faccio anke un ragionamento da giocatore,
    se vedo ke mi smonti la squadra e acquisti 4-piscialetti (vedere la faccia di dzeko qndo nl 1tempo giustino fa 300 finte e si xde la palla in area avversaria). ke fai passare (cosa ke il ds e il mister hanno fatto) 2 giocatori ke hanno sputato sangue xi nostri colori ed erano carimastici e ben voluti nllo spogliatoio, cme giocatori normali e xsino disturbanti.
    bè, io da giocatore xdo garra e motivazioni, volto le spalle al mister e mando pure a biiiiippp.. la società. quindi cme cantava il grande albertone: pallotta monchi baldissoni e difra annate tutti a ql paeseeeeeeeee

    Rispondi
      • lo so, ma i giocatori nn sno makkine, sno umani.
        tu credi ke cme 2 amici ke si bevono una birra confidandosi gioie e dolori, anke loro magari kiakkierando nllo spogliatoio nn commentino certe situazioni? immagino ke loro sanno benissimo xkè radja è stato scaricato malamente, xkè kevin all’ultimo ha deciso di partire, ke se smonti sistematicamente l’organico e prendi 4 sbarbatelli ma cosa vuoi vincere?

  91. Ieri abbiamo incontrato una squadra che sinora non aveva mai segnato.
    Risultato ce ne ha segnati due.
    Mercoledì incontreremo il Frosinone anch’esso a quota zero come reti segnate.
    Quale miglior occasione per consentire ai corregionali di togliere lo zero dalla casellina!

    Rispondi
  92. Articolo del Messaggero on-line

    “Che cosa hanno fatto di male i tifosi della Roma per meritarsi tutto questo? Cinque giornate di campionato, cinque punti in classifica, uno soltanto di vantaggio sulla terzultima. La Roma non è in crisi: peggio, è addirittura andata oltre la crisi. La Roma non esiste più, dilaniata dagli errori della società sul mercato (in nome delle plusvalenze), dagli sbagli continui di un allenatore in immensa confusione, dalla pochezza di alcuni (troppi) presunti fuoriclasse e dalla luce ormai spenta di un paio di vecchi protagonisti. Una squadra malata, patologie complesse, e capace di farsi prendere a pallonate anche dal Bologna, zero reti all’attivo e solo un punto prima del faccia a faccia con i giallorossi. È arrivato il momento, imprescindibile, di fare qualcosa: continuare a vivacchiare così non ha il minimo senso ed è un affronto verso i tifosi. Qualcuno non può, non deve più nascondersi, se lo facesse sarebbe un pavido nei confronti nella storia della società. Non può esserci un solo colpevole, certo, ma non può esserci neppure un solo innocente. La squadra non ha un senso logico, e questo chiama in causa chi l’ha costruita (male) e chi deve allenarla. Al resto pensano giocatori che vagano stancamente in mezzo al campo, quasi schifati di indossare quella maglia. Gente a cui, lo afferma la triste realtà, non interessa nulla vincere o perdere. Ognuno gioca (gioca?) per conto proprio, insultando la Roma, oltre che se stessi. Impossibile, ingiusto continuare a far finta di niente: servono fatti concreti, basta con le parole.

    BASTA SCUSE
    Serve prendere di petto la situazione e agire di conseguenza. A chi tocca, tocca. In giacca e cravatta, in tuta o con gli scarpini ai piedi. Chi non si è reso conto che la situazione è drammatica, chi continua a nascondersi e a trovare puerili giustificazioni per il nulla che sta producendo e/o che ha prodotto nel recente passato deve immediatamente assumersi concrete responsabilità. A Trigoria servono uomini, prima che dirigenti, allenatori e giocatori. Serve responsabilità, a tutti i livelli. Basta con la presunzione di essere infallibili, giusti e intoccabili. Guardatevi allo specchio, fatevi un esame di coscienza vero, non bluffate con voi stessi o con i vostri contratti. Rispondete con i fatti, e non con le parole, a chi vi critica. Smettetela di dire che la colpa di tutto risiede fuori Trigoria. Se la Roma oggi offre un quadro desolante è colpa vostra, colpa di chi lavora a Boston, a Londra o al Bernardini. Negarlo sarebbe ancor più imbarazzante dei cinque punti in classifica.”””

    Parole sante, diceva mia nonna!

    Rispondi
    • Cucs veramente buon articolo….io aggiungerei anche,
      che se continuiamo cosi’ e i tifosi non alzano la voce…diventeremo pure noi
      complici di tutti i responsabili.

      Rispondi
  93. Giocando a fare il Cassandro
    mi lascio andare a profezie inascoltate.
    Nella stessa maniera in cui predessi il “Fine del ciclo della roma americana”
    tra le prime 3 forze della serie a.
    e lo sfacelo Monchiano.
    Profetizzo sulla futura vendita dell’ A. S. Roma.
    Direi che a questa presidenza rimane almeno un anno e mezzo di vita’.
    Almeno questo sara’ per me il tempo massimo Prima che Pallotta metta ufficialmente in vendita la societa’,poi ci sta da vedere quanto tardera’ a venderla.
    Considerando che gli scudetti li vinciamo solo con presidenti romanisti dovremmo sperare che ci compri Ferrero..hahahaha…pero prima dovrebbe vendere la sampdoria.

    Difficilmente Pallotta vorra vedere come i bilanci ritorneranno a far pieta’…quando nessuno vorra comprare le pippe al sugo di Monchi…e non ci saranno piu’ giocatori Sabatiniani con cui far plusvalenze.
    Tra 2 anni ..sarebbe gia’ un brutto momento per vendere.
    Quando senza Europa league in Europa e nella Borsa …neanche ricorderannno che siamo mai stati una semifinalista di champions.
    Per non perderci troppi soldi…credo che Pallotta dovrebbe metterla sul mercato gia adesso…e cercare di venderla da qui a gennaio.
    Poi di economia comunque non capisco una mazza,pero credo che il Bar e’ sempre meglio venderlo quando funziona bene.
    Perche’ con una Roma da 8º posto…dubito che lo stadio ce lo riempi.

    Rispondi
  94. @ave

    io a Gervinho l’avrei ripreso……gli ultimi tre mesi a Roma ha fatto pena ma gli ultimi 10anni è stato l’unico a divertirmi…….e in alcune partite anche lamela.
    salah invece non mi è mai piaciuto

    Rispondi
  95. blanc? conte?
    una testa di cazzo francesino che non ha mai allenato in italiaa e conte un rubentino plurigiudicato
    montella, sousa? farebbero la fine di difra
    agghiaciante

    serve un tecnico tosto, senza peli sulla lingua e che faccia pure mercato…..
    forse conte è la scelta migliore

    Rispondi
      • ciao cucs,

        non credo che arriverà……questi continueranno altri 3-4 mesi con difra e poi troveranno un traghettatore.
        un allenatore alla conte fa paura a questa società

    • Conte e’ senza dubbio la scelta migliore…pero’ con questa armata brancaleone allestita
      da Er Genio español….a Conte lo bruci in 6 mesi.
      Meglio che venga dentro d’ un paio d’ anni…
      dopo la nuova Rivoluzione con la R maiuscola
      quella definitiva
      Nuovi padroni,nuova dirigenza,nuovi giocatori…e carta bianca a Conte per fare la squadra.
      Ma adesso???
      non ha propio senso che venga a sputtanarsi.

      Rispondi
  96. “””Il Sapore del gazpacho, il profumo dei fiori andalusi, la musica del Flamenco. Mentre Monchi guarda nervoso Bologna-Roma, prima di alzarsi subito dopo il 2 a 0 di Santander, sono probabilmente queste botte di nostalgia ad assalirlo. La sua Siviglia così lontana, così calda. Vicino a quel seggiolino all’Dall’Ara si respira aria di pazienza zero, di contestazione. Risponde a qualche messaggio, chiede scusa, forse un po’ si vergogna. I tifosi giallorossi sono stufi, stanchi, esausti. In molti aspettavano la prima Roma di Monchi, del conquistatore di Siviglia, per qualcuno addirittura del miglior direttore sportivo del mondo. Lo scorso anno gli alibi c’erano. Il dirigente spagnolo si era ritrovato al cancello di Trigoria un Salah già con le valigie in mano, e doveva fare i conti con i tanti riscatti obbligatori dei vari prodotti di Sabatini. Le promesse su Ruediger e le battute su Circo Massimo sono passate quasi inosservate. “Non parla bene la nostra lingua, diamogli fiducia”. E vabbè, ci sta. Mica può pagare solo lui per 9 anni di zero trofei. Poi è arrivato il mantra “Dategli tempo”, e a far valere l’aura di dominatore sono arrivate le foto di Monchi con le coppe vinte a Siviglia.

    Niente Champions o Liga, ma Europa League e Coppe di Spagna. Niente male, ma nemmeno parliamo del Braida rossonero. “Dategli tempo”. Ci è stato detto anche quando Monchi ha ceduto Nainggolan. “Quello beve, hanno fatto bene a venderlo”, l’alibi di chi vede solo rosa. Chi se ne frega se appena un anno fa era considerato uno dei 5 migliori centrocampisti d’Europa e se oggi è un punto di riferimento nella nemica Milano. “Dategli tempo”, ci è stato ripetuto con voce meno forte quando è partito Alisson Becker. Il miglior portiere della recente storia romanista, un colosso che ha portato 10-12 punti a Di Francesco e che ha reso quasi perfetto il nemico Liverpool (lo dice la storia). “Per 70 milioni devi darglielo”. Non la pensa così la Juve che ne ha rifiutati 60 per Alex Sandro, non lo pensa nemmeno la Fiorentina che ne ha respinti 50 per Chiesa. E’ arrivato Olsen, uno che il tempo lo ha speso quasi tutto a Copenaghen. Città favolosa, ma nessuno la ricorda per le imprese calcistiche. “Dategli tempo”, ancora una volta quando sono arrivati ragazzini sconosciuti come Bianda o misteri della fede come Santon, Moreno e Marcano, o quando sono sfumati colpi come Malcom. Tempo, tempo, fiducia e tempo. Pure quando a mercato chiuso è partito Strootman quelle vocine sono diventate flebili ma c’erano ancora. “Diamogli tempo”, a cui si è aggiunta un’altra, inedita provocazione. “Lo vuole il Barcellona, e noi qui lo critichiamo!”. Immaginiamo in effetti i tifosi catalani, primi nella Liga ovviamente, che tra una giocata di Messi e un gol di Suarez sognano Monchi e le sue mosse di mercato. Il cassiere di Siviglia, l’uomo delle plusvalenze, il conquistatore di Europa League. A certe offerte è impossibile dire no, certi affari vanno colti al volo. Ecco Ramon, c’è Barcellona che ti aspetta. Lì c’è il gazpacho, e pure la paella e lì potresti ritrovare il sorriso perduto”””

    Rispondi
    • Piu’ diamo tempo a Monchi e piu’ le cose peggiorano. Paraddossalmente sarebbe meglio non avere un ds, almeno non potremmo vendere nessuno

      Rispondi
  97. AVE poteva bastare pure questo Pallotta per vincere.
    Perché alla fine lui i soldi ce li ha messi sempre.
    Il problema è che solo a Roma il DS è il dirigente più importante mentre nella norma dovrebbe sottostare ad un DG che fissa la linea societaria e stabilisce il progetto sportivo.
    Alla Roma non c’è nulla di tutto questo perchè l’unico progetto è quello delle plusvalenze ed ogni DS che arriva si sente investito della responsabilità di fare il fenomeno nel trading dei giocatori.
    Alla Juve Paratici non imposta o conclude nulla che non abbia il placet di Marotta.
    A Roma invece abbiamo un DS che in 12 mesi tra colpi riusciti e colpi sventati (in maiuscolo) ti ha ceduto potenzialmente un’intera squadra, come se nulla fosse, in scioltezza:
    Alisson
    Peres
    Rudiger
    MANOLAS
    Palmieri
    Naingollan
    Paredes
    Strootman
    Salah
    DZEKO
    Defrel
    Se avessimo avuto un DS normale con pochi spicci avremo potuto rinforzarci tenendo tutti i migliori.

    GIOCHINO:
    Il monte ingaggi ora è aumentato di 7-8 ml; prova che si poteva aumentare l’ingaggio di Alisson e il brasiliano sarebbe rimasto.
    Cedevi Skorpuski e prendevi un parametro come Sorrentino Portiere esperto, che poteva fare ancora un’anno alla grande come secondo.
    Nell’operazione Peres al San Paolo si prendeva EDER MILITAO (centrale di difesa e all’occorrenza terzino destro), giocatore invece preso dal Porto per soli 4 ml, ora nel giro della nazionale verde oro.
    MARCANO a parametro zero l’avrei fatto.
    Il vice Under? Semplice, Emiliano RIGONI, preso poi dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, mancino come piace ad Eusebio.
    A centrocampo avevi BADELJ a parametro zero per sostituire Gonalons. Perfetto, conosceva già il campionato italiano.
    Potevi prendere poi BARELLA con qualche formula vantaggiosa (prestiti onerosi con obblighi) e lasciargli Gerson in prestito assieme a Tuminello. Stesso procuratore di Radja, si chiudeva in scioltezza.

    Alisson SORRENTINO
    Florenzi Karsdorp
    Manolas EDER MILITAO
    Fazio JJesus Marcano
    Kolarov Pellegrini
    Radja BARELLA
    De Rossi BADELJ
    Strootman Pellegrini
    Ãœnder RIGONI
    Dzeko Schick
    Perotti Elsha

    Non serviva il genio spagnolo per migliorare la rosa, bastava utilizzare il cervello.
    Certo poi se qualcuno avesse offerto cifre fuori mercato per qualcuno dei nostri se ne parlava. Ma dovevano essere cifre veramente irrinunciabili.
    Tipo 100 ml per Alisson.
    Tipo 60 ml per Radja.
    Tipo 50 ml per Kevin.

    Ribadisco che è solo un giochino.
    Lo so bene che il mercato è qualcosa di più complesso per tempistiche ed opportunità che si creano e si perdono in in batter di ciglia.

    Rispondi
    • se le vediamo noi da settimane ste cose
      possibile che li a Trigoria non si siano resi conto man mano che entravano i neo acquisti che si stava costruendo una squadra come un quadro astratto?
      era il momento idoneo per fare il salto di qualità ed assicurarsi una supremazia rispetto alle altre in campionato. Ora temo che il danno sia superiore a tutte le annate storte e che ci faccia accusare il colpi

      Rispondi
  98. Io non mollo. Tra la vittoria è la sconfitta c è pochissimo. Si fa tutto con estrema lentezza equesti giocatori secondo me non sono lenti. Ancora due partite e vedremo miglioramenti. Se mi sbaglio mi dimetto… 😀

    Rispondi
    • Tra la vittoria e la sconfitta c’è pochissimo.
      Verissimo, saggia verità, in tutte le cose della vita, non solo nel calcio.

      Rispondi
  99. @@@ non mi aspettavo un inizio così, nonostante una campagna acquisti indecifrabile.

    C’erano i soldi
    pochi ritocchi nei settori dove serviva.

    Invece è stata fatta l’ennesima rivoluzione
    DISASTROSA tra l’altro
    senza un disegno preciso.

    Strootman, la ciliegina sulla torta a mercato chiuso.

    E poi vedo giocatori senza anima, senza voglia di lottare
    menefreghisti.

    Quando vedo le partite di altre squadre, vedo un abisso nel modo di stare in campo.

    Non mi riferisco a gioco tattica ed altro
    ma all’atteggiamento dei calciatori
    che nei nostri non riscontro.

    Giocano con ardore cattiveria agonismo fino all’ultimo
    a prescindere dal risultato.

    Rispondi
      • @@@ sei troppo buono e grazie. Così mi fai arrossire lumiroma.

        Credo che questo sia il pensiero di molti Romanisti, compreso il tuo.
        Gente delusa che assiste impotente a quello che sta succedendo.

        Non so se ci sarà un cambio di rotta
        speriamo, me lo auguro.

        Altrimenti sarà una stagione tremendamente difficile.

        Siamo solo alla quinta giornata
        ma o si da subito una scossa altrimenti sarà dura.

        E che Pallotta venga a Roma
        invece di dire da oltreoceano “sono disgustato”

        E’ il presidente, prenda lui in prima persona la situazione di petto
        Alzi la voce si”incazzi” con tutti

        perchè la situazione è diventata Insostenibile!

  100. @@@ Credo che non ci sia una società che faccia soffrire i tifosi come la Roma.
    La confusione
    Il dilettantismo
    L’incapacità
    Il complicare le cose
    La mancanza di idee e quelle poche che ci sono, fanno rabbrividire
    Poche volte le ho riscontrate sotto altre presidenze.

    Ma almeno noi Tifosi sapevamo che più di quello non si poteva fare.

    Due uomini veri, due Romanisti, a costo di enormi sacrifici
    Ci hanno regalato due gioie IMMENSE
    Pur avendo a disposizione risorse economiche esigue rispetto agli altri

    Sono stati capaci di sfidare i poteri forti del nord
    Con caparbietà
    Voglia di lottare
    Difendere
    La società di cui erano PRESIDENTI e rappresentavano
    Trovandosi al cospetto di tanti NEMICI

    Ma alla fine ce l’hanno fatta!

    DINO VIOLA-FRANCO SENSI.

    Rispondi
  101. @@@ si parla di Ranieri

    Roma-Samp 1-2 lì perdemmo lo scudetto

    Nel secondo tempo, un Cassano libero di agire indisturbato.
    Non riuscì a trovare le contromosse.
    Non riuscì ad arginarlo.
    O cosa grave non se ne accorse.

    Doppietta di Pazzini
    Addio ai sogni di gloria.

    RANIERI? MAANCHENOGRAZIE!

    Rispondi
    • sarà.. ma è stato l’unico ke nlla storia recente ci ha fatto sognare.
      poi ammetto ke è allenatore da singola stagione, cioè alla seconda la squadra si xde.

      cmq, voto blanc (c’ bisogno di vincenti no dl pinco-pallino di turno) anke se apprezzo molto guidolin xla sua sagacia tattica.

      Rispondi
      • @@@ i cavalli di ritorno non mi sono mai piaciuti
        anche su Spalletti non ero molto d’accordo.

        Ed infatti alla fine è finita male
        sono minestre riscaldate.

        Su Blanc non so cosa dire
        siamo messi male
        onestamente non so quale sia la strada più giusta da prendere.

      • vabbè dai, ke gli vuoi dire a big spalla.
        nll’era americana solo lui e garcià sno stati gli unici a potersi definire scelte azzeccate e soprattutto allenatori, sugli altri stendiamo un velo pietoso.
        ke cè da fare?
        ke pallotta venda a qlkuno ke almeno di calcio ne capisca.
        nll’immediato esonerare difra sperando ke il sostituto rivitalizzi un organico da europa League..

      • @@@ Il primo Spalletti con l’invenzione di Totti finto centravanti ed un Perrotta incursore, fu una mossa geniale.

        Ma se ben ricordi andò via male.
        I giocatori erano e si fidavano di lui.

        Contemporaneamente parlava con il Chelsea.
        La squadra non la prese bene
        Totti e DDR furono i portavoce del malessere.

        Ecco perchè ho scritto quello in merito al suo ritorno.

        E poi non ti scordare che anche con Spalletti 2, abbiamo fatto partite
        indecenti. E’ che uno magari non se le ricorda.

    • no xcarità, ma sinceramente è il miglior tecnico dopo capello ke si è seduto sulla pankina giallorossa (e l’ultimo a farci godere xun trofeo).
      io ricordo figure di merda cn altri presunti allenatori spacciati xki sa ki.
      difatto big spalla è stato l’unico ke ha dato un identità alla squadra e fatto giocare i giocatori dve rendono di +.

      Rispondi
  102. O.T. 😞 Botta di nostalgia

    ***Gervinho ***
    E quando l’ha chiamata alla Roma non ha avuto dubbi: via dall’Arsenal e sbarco nella capitale.
    «Come si fa a dire di no a Rudi? A Roma sono stato benissimo. E ho giocato con il migliore degli ultimi trent’anni: Totti. Francesco è un re che non si comporta come tale, questa è la dote più bella. Non faceva pesare il suo ruolo, la sua classe: scherzava con tutti, raccontava le barzellette, organizzava cene. Un grande».

    E com’era giocare con Totti?
    «La cosa più facile del mondo. Lui ti mandava in porta con gli occhi».

    In che senso?
    «Ti faceva capire con uno sguardo dove avrebbe messo il pallone e tu non avevi che da correre, correre, correre. Facile, no? Garcia mi diceva sempre: se Totti è qui, tu stai dall’altra parte e accentrati, prima o poi il pallone ti arriva. Aveva ragione». 😞

    Rispondi
  103. @@@ è ora di iniziare a scrivere qui

    è tutto libero, nessun commento!

    *** Francesco dal cellulare non si posta o si posta male ***
    – pagine che si bloccano, non scorrono
    – all’improvviso partono e non le fermi più
    – a volte alla fine ti ritrovi su un articolo diverso
    – diventi matto e personalmente mi fa innervosire…

    – oltre alla Roma, non mettiamoci pure il sito a rendere questo periodo infausto
    Р̬ possibile che non si riesca a trovare una soluzione?

    -Grazie in anticipo.

    Rispondi

Lascia un commento