Di Francesco dopo Real-Roma 3-0: “Questa sera nel primo tempo abbiamo sofferto le loro imbucate di grande qualità “

Questa sera nel primo tempo abbiamo sofferto le loro imbucate di grande qualità , hanno tanta facilità  nel palleggio e si vede. Noi siamo ripartiti bene in quattro o cinque situazioni, ma a livello tecnico abbiamo sbagliato tantissimo. Nelle nostre ripartenze le scelte e le giocate finali non sono state mai di qualità . Sapevamo delle difficoltà  nell’affrontare il Real e oggi ha vinto la squadra che ha meritato. A noi é mancata la qualità , soprattutto nelle scelte finali”.

Eusebio Di Francesco ha commentato cosa la sconfitta per 3-0 al Santiago Bernabeu. Dopo il primo gol trovato a fine primo tempo su punizione con Isco, il Real nella ripresa ha raddoppiato con Bale e chiuso il match con Mariano Diaz.

Fazio, Kolarov e Dzeko stanno vivendo un’involuzione?

“Mi preoccuperei pi๠in generale, anche se oggi vorrei guardare le cose buone. Davanti avevamo una squadra veramente forte, superiore a noi. Ora dobbiamo metterci in sesto per il campionato, recuperare questi giocatori, dare loro forza, perchà© in passato ci hanno trascinato. àˆ normale, perà², che da loro mi aspetto qualcosa in pià¹â€.

Nell’ultimo quarto d’ora il Madrid é calato, ma la Roma non é stata brava a giocare in verticale. Come mai?

“Sa, condivido. àˆ una questione di scelte, in certe situazioni va velocizzata la giocata quando uno spazio di scopre, a volte bisogna mettere la palla subito davanti. Dobbiamo lavorare e migliorare, mettendo la testa già¹. Nel secondo tempo siamo cresciuti, anche sei nei 25 metri é sempre mancata la palla determinante per far male agli avversari”.

Zaniolo é stato schierato perchà© aveva bisogno di freschezza o per mandare un messaggio agli altri?

“Un po’ tutte e due le cose. Vedo delle qualità  in questo giocatore, non é che mi impazzisco e lo metto in campo in Champions cosa. Ha qualità . Oggi ha fatto cose buone, sono dell’idea che non ci sia partita migliore per far giocare certi ragazzi. Penso che abbia fatto una buona gara”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento