Daniele De Rossi sul sorteggio Champions: “Il nostro è un girone equilibrato”

by Francesco Gorzio 2

“E’ sempre bello partecipare alla Champions League. Il nostro è un girone equilibrato” queste le parole di Daniele De Rossi a caldo da Milano dopo aver sentito i nomi delle avversarie della Roma nella prossima Champions League.

“Abbiamo pescato la squadra più forte del mondo poi le altre due squadre sono meno conosciute ma ci daranno problemi” ha aggiunto il capitano giallorosso. “Dobbiamo vedere gli sviluppi del calendario, che saranno importanti per capire l’entità del freddo”.

Come sarà giocare contro il Real?

“Sicuramente bellissimo, giocare contro di loro è sempre una grande emozione. A Madrid ci andiamo sapendo che loro sono i favoriti ma noi faremo la nostra partita. Ma non sottovaluteremo neanche le altre due squadre: nei gironi di Champions non possono essere pronosticati.

Non bisogna quindi sottovalutare nessuno…

“Se fossi l’allenatore delle altre due squadre del girone con noi e Real prenderei come esempio proprio la Roma: l’anno scorso eravamo dati per morti ai gironi e invece è ci siamo qualificati per primi. Le partite bisogna giocarle tutte: noi siamo consapevoli di essere la seconda forza del girone ma bisogna fare del nostro meglio per qualificarci”.

E’ cambiata la percezione della Roma in UCL dopo la semifinale dell’anno scorso?

“Non possiamo ripartire dalla semifinale, sarebbe un errore. Dobbiamo ripartire con umiltà e sono convinto che solo in questo modo passeremo. Se invece andiamo a giocare contro il CSKA o il Plzen da presuntuosi avremo grosse difficoltà”.

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
AVE Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
AVE
Ospite
AVE

@@@ DDR, la tua esperienza sarà fondamentale, niente cazzate.

Con la partenza di Radja e Kevin, il centrocampo ha perso in vigoria e cattiveria.
Sei rimasto tu affiancato da Nzonzi (bella bestia)
il resto solo giovani.

Se mena solo ai derby!😁😀😎

Vecchio Cuore GialloRosso 🧡💛

AVE
Ospite
AVE

💗💓❤🧡