Kluivert entra e spacca la partita, l’arma in pi๠della Roma

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) – Dici, i social gia lo esaltano. E chi se ne importa, risponde Di Francesco. I social semmai rischiano di rovinarlo, precisa sempre l’allenatore della Roma. Non sembra uno pronto a farsi prendere dall’entusiasmo, anzi. Ma social o non social, si pue certamente dire che Justin Kluivert ha avuto un impatto devastante sulla partita contro il Torino. E pensare che per lui questo era solo l’esordio in campionato, venti anni e quattro mesi dopo il papà  che non ha lasciato grandi ricordi a Milano. Lui, Justin, cosi piccolo, cosi forte. Cosi simile a Mancini (Amantino, non il ct Roberto) e che non c’entra proprio niente col padre Patrick, che era un falco dell’area di rigore, specie quella del Barcllona, dove un giorno Justin vorrebbe andare a giocare, come fosse la chiusura di un cerchio famigliare.

UN ATTIMO E BOOM – A Kluivert jr sono bastati pochi minuti. Subito qualche maligno: ha fatto pi๠lui in venti minuti che El Shaarawy in un’ora. Sa, capita. E’ capitato, é un fatto. Onore a Kluivertino: ha pennellato una palla all marziano Dzeko, che non ha esattamente dovuto solo spingerla in porta ma ha fatto una prodezza. Ma quell’assist era bello, morbido, colorato, andava verso la curva dei tifosi della Roma. Lui che partiva da la, da sinistra, poi si accentrato, si é defilato sulla destra e quindi il cross. Impatto devastante. Gli piace giocare a sinistra, perche ha il piede invertito e rientra; a destra si trova comunque bene perchà© sa andare all cross. Prima della perla per Dzeko, ancora un altro assist, a Pastore, da posizione centrale. Aspettando il gol, ma siamo solo all’inizio. E a proposito di social, il piccolo Kluivert si subito mostrato: «Felice per come abbiamo cominciato il campionato, grazie ai tifosi: siete stati fantastici. Bella vittoria, avanti». Non una frase che passerà  alla storia, invece la sua partita si. Senza dubbio. Strootman gli ha risposto: «Bravo ciccione». Con un gioiellino cosi, facile pensare: ma quanto varrà  tra qualche anno. Ecco, meglio non pensarci ora.

Condividi l'articolo:

339 commenti su “Kluivert entra e spacca la partita, l’arma in pi๠della Roma”

  1. Tutti a dare lezioni tattiche a di Francesco e monchi. Non cogliete del ridicolo solo a pensarlo di poterlo fare?
    Tutti affannati a dire “io lo avevo detto” e ad elemosinare approvazione per le sentenze sparate nel pre campionato.
    “Il 433 non è adatto ai giocatori”, letto con la voce di Maccio capatonda. Solo a me viene da ridere? Dai su facciamo i seri.
    Tutti sti numeri e moduli contano fino ad un certo punto, cambiare modulo per mettere pastore 5 metri più avanti sulla grafica della formazione conta meno di un ca***.
    Ora secondo me serve prendere brillantezza nella condizione atletica, e far ambientare qualche nuovo, perché qualcuno, come nzonzi e pastore c’è già.

    Rispondi
    • Vabbè allora de che parlamo qui se nn de formazioni mercato vittorie sconfitte etc? Volemo parla de tav, de ponti che cascano de incidenti che fanno salta per aria l’autostrada, ah no de quello nn se po parla che mica semo tutti ingegneri edili e poi che ne sai perché casca il ponte. Il calcio come business esiste perché NOI tifosi lo seguiamo e ne parliamo, se tutti decidiamo di fare switch sul basket questi vanno tutti a lavorare davvero, compreso monchi è i vari procuratori.

      Rispondi
      • Lascialo perdere almeno lui fa capire chiaramente che nn capisce di calcio…tifa 8 colori speriamo almeno nn sia daltonico

      • Si chiarissimo, però non so voi, ma quando scrivo do peso alle parole che uso.
        Far chiaramente intendere di poter insegnare ad un allenatore di serie a come svolgere il proprio mestiere è difficile a parole. Ma qualcuno ci riesce sempre, e vale anche per tutti i ruoli dirigenziali.
        Nel confronto se si usano parole forti, ci si attende anche una risposta con tesi altrettanto convincenti.

        L’altro tipo che ha parlato di 8 colori giuro non l’ho capito, non saprei che dirgli.

  2. A mente fredda teniamoci buono il pari per come si era messa, e cerchiamo di trovare assetti e equilibri giusti in questi pochi giorni che ci separano dal big Match col Milan. Io credo che faremo un altro buona gara e che possiamo vincere col Milan e penso che difra avrà l’opportunità di schierare un undici più idoneo alle caratteristiche dei giocatori che ha, proprio alla luce del disastro combinato dal 433 iniziale.

    Si dice abbiamo tante soluzioni ma avere tante soluzioni di fatto è come nn averne nessuna, perché finisci per incasinarti. Pertanto le soluzioni a mio parere sono due ed entrambe sono imperniate su due elementi di centrocampo vale a dire nzonzi in interdizione e pastore in qualità. Cristante e pellegrini devono essere gestiti con oculatezza e valutati di volta in volta in allenamento e a seconda dell’avversario.

    Col Milan fare così :

    Olsen
    Karsdrop Manolas fazio kolarov
    Nzonzi de rossi
    Schick pastore perotti
    Dzeko

    Under mi pare indietro lo farei sedere, kluivert lo terrei per craccare il secondo tempo sulla velocità. Schick merita una chance da titolare. Perotti o Elisha sulla sinistra garantirebbero equilibrio e offensività.

    Rispondi
    • LAN seconda e

      Olsen
      Karsdrop Manolas fazio kolarov
      Nzonzi de rossi cristante
      Pastore
      Dzeko schick

      Ma credo che difra nn ami il 4312

      Rispondi
  3. xò tutto sommato nn vojo essere disfattista,
    è logico ke molto dipenderà dalla capacità di difra di modellare il modulo coi giocatori ke ha a disposizione. poi se a gennaio interveranno (sicuro) sul mercato, ne riparliamo di 4-3-3.

    Rispondi
    • Perdonami rugantino ti rispondo qui al post sotto.
      Anche a me non interessano le altre squadre, erano solo esempi per evidenziare come una rondine non faccia primavera.
      Il fatto che cr7 sia a 0 gol ed abbia fino a qui deluso non significa che alla fine del campionato non sarà capocannoniere con almeno 30 gol.
      Il mio è un invito ad avere un po’ di pazienza ed equilibrio, considerato che, tutto sommato, al netto di in primo tempo sconcertante, senza il miracolo di Gollini su schick o i due gol divorati sotto porta da Dzeko e Justin saremmo a punteggio pieno nonostante il calendario avverso.
      Diamo inoltre il tempo di inserirsi a giocatori come Cristante, Marcano e Pastore.

      Quanto ai moduli, premesso che i numeri nel calcio moderno hanno un significato relativo, l’ideale con la nostra rosa X me è un 4231:
      Olsen
      Flore Manolas Marcano Kolarov
      Nzonzi ddr/Cristante
      Ãœnder Pastore Kluivert
      Dzeko

      Rispondi
  4. Certo che la coerenza,non è di casa.
    2 mesi fa il Genio Spagnolo era:
    “Monchi un professionista che a differenza di Sabatini. Dimostra avere le idee chiarissime.
    E da la rosa già pronta al tecnico a luglio, con grande capacità di programmazione”

    Alla faccia delle idee chiare…
    Caterva di giocatori fuori ruolo,
    non adatti al 4-3-3 di Di Francesco …
    E giocatori venduti a mercati già chiuso.

    Se queste ultime 2 campagne acquisti
    LE AVESSE FATTE UGUALI UGUALI SABATINI….
    CI SAREBBEEO STATI STRISCIONI A TRIGORIA OGNI GIORNO.

    Però le ha fatte il genio spagnolo…e i Fanboy gli giustificano ogni scelta.

    Rispondi
  5. servirebbe un po’ più di equilibrio, non solo in Difra che si frattura la meno prendendo a pugni la panchina.
    Ok, abbiamo fatto un primo tempo deprimente, ma avevamo di fronte un’atalanta forte ed in piena forma e, nel secondo tempo, quando la loro insostenibile furia è inevitabilmente calata, abbiamo ribaltato la partita ed avremmo vinto se Dzeko e Kluivert non si fossero divorati un gol fatto e Gollini non avesse compiuto un miracolo su schick.
    Se una di queste palle fosse entrata avremmo parlato di errori individuali dei nostri difensori centrali e della brutta prestazione delle nostre giovani mezzale nel primo tempo, ma anche di un grande carattere mostrato nella rimonta, di un sublime Pastore e di Schick come di un altro crack in rampa di lancio.
    Invece ora per molti siamo già condannati alla peggiore stagione dell’era americana.
    Ricordo a tutti che l’anno scorso con l’Atalanta abbiamo vinto immeritatamente a Bergamo grazie ad un’invenzione di Kolarov, mentre a Roma ci hanno messo sotto senza che riuscissimo a ribaltare un bel niente.
    Equilibrio !!

    Rispondi
    • xdonami derò, nn è una qstione di equilibrio.
      il campo ke è sempre giudice sovrano, nn mente mai. e così si sno materializzate le nubi temporaleske dl mercato (sballato) e dlle amikevoli mediocri.
      ci sno sempre gli stessi limiti dlla passata stagione xkè a parte nzonzì (impatto forte xè è giocatore importante) la squadra nn è stata rinforzata cn titolari, bensì cn seconde linee. e anke se giustino è forte, nn ci si può aspettare ke da subito faccia la differenza (lingua, ambientamento etc.). quindi a centrocampo abbiamo xso grinta e fisicità cn strotty e l’attacco è lo stesso. tutto sulle spalle di dzeko.

      Rispondi
      • Caro rugantino non sono d’accordo, tranne che sul campo giudice sovrano.
        Siamo tuttavia alla seconda udienza.
        Attendiamo le prossime per il verdetto.
        Ma là rube che ha vinto solo nel recupero contro un Chievo già retrocesso ad agosto e ridicolizzato dalla fiorentina ha allora toppato anche lei?
        Higuain e cr7 finora deludenti ed in bianco sono stati acquisti sbagliati?
        L’inda campione del mercato ad agosto che ha fatto un punto in due partite, di cui una col Sassuolo e l’altra col toro che noi abbiamo battuto, faticherà ad arrivare in zona EL?

    • ..nn guardo nl cortile dgli altri, guardo solo la roma.
      purtroppo qndo si vedono cose irrazionali, dvi puntare il dito contro qlkuno, ke sia la società, dirigenti, mister e quindi di riflesso il mercato appena fatto.
      xme gli errori commessi in estate sno chiari (poi kissà, magari rimediano a gennaio) e te li porti sempre sul verde prato.

      Rispondi
  6. A mente fredda, a mente calda e pure tiepedina la partita di ieri ha dimostrato che gli acquisti fatti quest’anno dalla Roma non sono adatti al gioco di di Francesco il cosiddetto 433 ma questo anche ai più sprovveduti era chiaro. Ora è necessario trovare la quadra di un modulo adatto per valorizzare anche quei giocatori che di fatto non sono applicabili al 433, in primis Pastore pesce fuor d’acqua sia come esterno alto sia come mezzala in un centrocampo a tre. Spero che il fratturarsi la mano l’abbia fatto rinsavire e rendersi conto che in Qsta Roma servono 2 mediani che permettano di esprimere al meglio gli esterni alti e le mezzepunte che abbiamo… Oramai è inutile piangere sul latte versato di una campagna acquisti volta riempire di doppioni e triploni senza logica e lontani dall’essere funzionali al 433 difranceschiano senza neanche avere un sostituto di Dzeko e di under (per qsto motivo la reputo insufficiente ma oramai è andata), ora serve costruire un modulo adatto ai giocatori che ha, giocatori ricirdo ai più tutti avallati dallo stesso Difrancesco CESSIONI INCLUSE!la colpa non può essere solo di Monchi di qsta sconclusionata campagna acquisti.

    Rispondi
  7. A mente fredda, a mente calda e pure tiepedina la partita di ieri ha dimostrato che gli acquisti fatti quest’anno dalla Roma non sono adatti al gioco di di Francesco il cosiddetto 433 ma questo anche ai più sprovveduti era chiaro. Ora è necessario trovare la quadra di un modulo adatto per valorizzare anche quei giocatori che di fatto non sono applicabili al 433, in primis Pastore pesce fuor d’acqua sia come esterno alto sia come mezzala in un centrocampo a tre. Spero che il fratturarsi la mano l’abbia fatto rinsavire e rendersi conto che in Qsta Roma servono 2 mediani che permettano di esprimere al meglio gli esterni alti e le mezzepunte che abbiamo… Oramai è inutile piangere sul latte versato di una campagna acquisti volta riempire di doppioni e triploni senza logica e lontani dall’essere funzionali al 433 difranceschiano senza neanche avere un sostituto di Dzeko e di under (per qsto motivo la reputo insufficiente ma oramai è andata), ora serve costruire un modulo adatto ai giocatori che ha, giocatori ricirdo ai più tutti avallati dallo stesso Difrancesco CESSIONI INCLUSE!la colpa non può essere solo di Monchi di qsta sconclusionata campagna acquisti.

    Rispondi
    • qndo scrivevo di incompetenza societaria + incline al basket ke al calcio mi riferivo a qsto. hanno costruito una squadra sul 4-3-3 senza avere i giocatori adatti. è allucinante!

      ironia dlla sorte.. se adesso cambi modulo, xdendo strootty ti ritrovi cn solo 1altro giocatore ke può fare il mediano, ossia cristante e forse zaniolo, nn certo coric e pellegrini.
      conclusione: col caso schick l’anno passato (ma certo ke può giocare esterno alto) e le minkiate fatte in estate. vuol dire ke a livello tattico il gatto e la volpe stanno messi male..

      Rispondi
  8. nn mi stupisco + di tanto dl risultato e di cme ha giocato la roma.
    in estate si doveva rinforzare la squadra, hanno buttato nl cesso nn so qnti soldi xpartorire un solo titolare ke fa la differenza: zonzì.
    Inoltre ho avuto la conferma di cme el mago monchi e difra a livello tattico ne capiscono di cme io ne capisco di fisica quantistica. solo loro 2 erano convinti ke pastore potesse fare la mezz’ala o anke l’esterno alto. lo stesso vale x cristante, ke ha le stesse difficoltà dl già rimpianto strotty..

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti
    partita a dir poco sconcertante,troppe sarebbero le considerazioni da fare ……..mi tappo naso,bocca,orecchie in attesa di riemergere ……

    Rispondi
  10. Piu’ vedo giocare Pellegrini e piu’ mi sembra un Iturbe che gioca a centrocampo. Vedergli fare uno stop o un passaggio pulito e’ cosa rarissima.

    Rispondi
  11. secondo me la rosa dello scorso anno non é stata migliorata
    ma abbondantemente rivoluzionata
    a DiFra gli hanno semplicemente dato una nuova squadra
    ingiustamente diversa dal suo modo di intendere il calcio

    saranno le prossime gare a dirci come rimedieranno
    anche se io ho una strana sensazione quest’anno
    vedo tanti problemi e tanti intoppi

    Rispondi
  12. voglio vederci del buono anche in una partita che di calcio ha poco come quella di ieri.

    voglio vedere una squadra che sa reagire e pur giocando per meno di mezz’ora segna 3 gol e pareggia una partita dopo essere andata sotto contro un’Atalanta indiavolata e un primo tempo senza testa.

    voglio vedere un DiFra capace di strigliare 11 pecorelle al pascolo, fare i cambi giusti e ritrovare i lupi che rischiavano di vincere la partita seppur immeritatamente.

    voglio vedere una Roma che può e deve solo migliorare: con un portiere che impari a impostare e faccia saltare un pressing a uomo, perché non serve solo parare ; una difesa che ha già dimostrato di essere rocciosa, non dei centrali che sembrano birilli deconcentrati e un Kolarov fuori dal gioco ; un centrocampo che ha un veterano come DDR che affianca un grande Nzonzi in entrambe le fasi, un Pastore che predica calcio e due ottimi ragazzi umili che sanno cosa devono dimostrare ; un attacco sciolto e duttile con un bomber che segna e faccia segnare e tanti giovani a supportare la manovra

    Rispondi
  13. P.s. le previsioni apocalittiche le lascio agli altri, per me la squadra è buona, non sarebbero potuti essere sicuramente due giocatori di rottura come naingollan e strootman a cambiare le sorti del nostro gioco in fase di possesso. Avremo problemi in difesa? Vedremo. Ma non per questo mi sembra logico giocare senza neanche un giocatore di qualità nel mezzo. Addirittura sembra che senza tre mediani insieme in campo non si possa giocare, ma ndo annamo co tre mediani? Dai facciamo i seri..

    Rispondi
    • P.p.s. Non sottovaluterei neanche la condizione fisica ancora da prime di campionato, abbiamo messo tanta benzina nella preparazione, ora va trovata la brillantezza. Insomma i soliti processi per nulla. Chiudiamo tutto e andiamo a casa dai, ormai il settimo posto è una certezza, la squadra di merda pure, per non parlare di allenatore, ds e presidente. Tutti a casa. Non si salva niente.

      Rispondi
  14. A mente fredda, che dire. Secondo me la squadra non reagisce molto differentemente da come lo faceva lo scorso anno. Che era il primo.
    Sicuramente stiamo pagando l’aver cambiato molto, e/o l’incapacità di trovare rapidamente un “undici tipo” da parte del tecnico. Solo con l’evidenza dei risultati e del campo sapremo se n’è valsa la pena o meno cambiare molto, e se difra riuscirà a mettere la squadra sulla strada giusta.
    Quindi, per pensare a qualcosa di costruttivo, direi che parlare di ciò che si poteva fare sia piuttosto inutile adesso a giochi iniziati da pochissimo. Per questo nasce una riflessione sulla gestione tattica della squadra. Che può sempre migliorare, anche a mercato chiuso.
    Incomincerei innanzitutto dal secondo tempo, per me azzeccatissimo, che dimostra le capacità di questo allenatore a partita in corso. Recuperare l’ 1 a 3 e sfiorare il quarto gol con cambi tattici anche rischiosi per me non è poco.
    Detto questo direi che abbia sicuramente staccato le scelte iniziali in entrambe le partite. Almeno secondo me. Non ha tenuto conto dello stato di forma dei giocatori, e non ha dato fiducia alle idee proposte, con cambi tra una partita e l’altra che definirei schizofrenici.
    Ad esempio ieri per me doveva dare seguito alle scelte a centrocampo della prima con il Torino, senza mostrare innanzitutto sfiducia nel pastore mezzala proposto precedentemente. Abbiamo visto pastore tra le linee nel secondo tempo, metterlo in formazione mezzala o trequartista cambia poco. Lui si sa che deve stare li. Non ha lo scatto sul laterale, non sfrutti il suo palleggio alto a sinistra.
    Poi è sembrato che mettesse in campo gente indipendentemente dal suo stato di forma. Per me c’era gente più pronta fisicamente. Ma è probabile che sia solo una mia impressione. Se così fosse però per me non avrebbe senso, dato il gran numero di “riserve di lusso” che siede in panchina.
    C’è da dire anche che 4 punti con Atalanta e Torino ci posso stare, non ne farei un dramma già da ora.
    Però ora sta a lui, l’allenatore, migliorare nelle scelte iniziali e trovare la via. Il prima possibile. Prima che sia troppo tardi.

    Rispondi
  15. “premessa per chi non sa leggere”
    il pareggio è giusto vista la moscezza nel concludere dei nostri sotto porta, solo tiri alti e passaggi errati, e vista la verve dell’atalanta, che però nel finale cala a nostro beneficio.

    detto ciò, toloi che frana su schick a fine partita è rigore e nessuno si strapperà i capelli perchè la var non è stata consultata…nessun tam tam mediatico, il merdatoio riposerà fino a prossimo episodio che possa infangarci.

    Ave Atque Vale.

    Rispondi
    • non è che se giochi male il rigore non te lo danno… ma forse è meglio così.
      Se avessimo vinto per il rigore, i soloni del merdatoio ci avrebbero fracassato i timpani per tutta la settimana, in preparazione della partita con il bilan.

      Rispondi
  16. @@@ quest’anno hanno fatto una preparazione quasi al completo.

    Pochi nazionali mancavano.
    Solo NZonzi è arrivato all’ultimo.

    Tempo per prepararsi, per amalgamarsi ne hanno avuto.

    Non mi aspettavo di vedere una squadra così.

    *** ieri qualcuno mi ha detto
    ” per 6/11 è la squadra di Sabatini.***

    A questo punto cambia il prodotto, ma non i risultati.

    Rispondi
  17. Pensate ad un centrocampo Nzonzi DDR Strootman
    non capisco perché si sia reso un centrocampo muscolare cosi floscio
    e perché si sia fatto un mercato cosi astratto per il gioco di DiFra
    ora tutti a sparare sul sistema del gioco ma perché, era cosi difficile accontentare DiFra?

    Ora ok 4231
    ma chi cazzo metti se si rompe DDR?

    secondo me questo sarà l’anno più cupo dell’era americana
    finché DiFra dovrà inventarsi qualcosa
    dopo la gara di ieri boccio in toto la campagna acquisti
    c’é poco da essere ottimisti per ora.
    Anche nel secondo tempo quanti rischi e pericoli!

    Rispondi
  18. @@@ Gorzio è in ferie, perché ci vorrebbe un articolo nuovo dal titolo

    “Una Roma scandalosa, gioca il più Vergognoso primo tempo dal 1927 ad oggi, contro un’Atalanta che ha dato una vera e propria lezione di gioco”

    Quando vedo le partite sono troppo preso.
    Ho rivisto con calma la prima frazione di gioco.

    COMPLETAMENTE IN BALIA DEGLI AVVERSARI!

    DiFra non si sa come faccia giocare questa squadra.
    Solo confusione lanci lunghi senza uno straccio di idea di come stare in campo.

    Onestamente le mie quotazioni su Eusebio stanno scendendo vorticosamente.

    Sempre parere personale.

    *** ora sotto con i commenti “illuministici su ds allenatore giocatori moduli campagna acquisti presidente spiegazioni varie alibi scuse e quant’altro ***

    Ieri sera abbiamo fatto schifo
    Io giudico partita per partita
    Può darsi che la prossima sarà il contrario.

    Rispondi
  19. Sbollita almeno in parte la delusione X un primo tempo sconcertante, alcune considerazioni su quanto visto ieri.
    Cominciamo con le negative.
    – Ok che l’Atalanta viaggiava al triplo della velocità X i motivi esposti nel post sotto, ma ancora una volta risulta evidente la difficoltà di ddr a fare gioco e sostenere il centrocampo contro avversari giovani e di gamba. In compenso è stato grandissimo in alcuni salvataggi ma quanto al gioco…
    – le nostre due giovani, promettenti mezzale, Cristante e Pellegrini, hanno deluso proprio nella partita in cui avrebbero dovuto dimostrare di poter ovviare alla partenza di Kevin.
    – i nostri due centrali hanno commesso errori imperdonabili raramente visti nella scorsa stagione. Deludente sopratutto Manolas che con rara supponenza ha ritenuto di poter prevalere a sportellate con Zapata, uscendone ridicolizzato.
    Рcome ̬ spesso capitato in passato, dopo una prestazione da salvatore della patria Edin ne ha sfoderata una incolore, mostrandosi anche molle e poco determinato.
    – Olsen non ha commesso errori gravi, ma su un gol lascia colpevolmente spazio sul primo palo ed in generale non sfodera mai una di quelle parate salva risultato alle quali ci aveva abituato Alisson, se non in un’azione già viziata da fuorigioco. Il downgrade per ora è evidente.
    Ora quelle positive.
    РPastore, fino a ieri oggetto misterioso, ̬ stato il migliore dei nostri e non solo X il gol di classe.
    – Nzonzi, nonostante l’ovvio ritardo di condizione ( dopo le fatiche ed i festeggiamenti mondiali è tornato ad allenarsi da 2 settimane) ha dimostrato la sua importanza e quando è entrato ha ribaltato i rapporti di forza a centrocampo.
    – Come quello di Kluivert col toro l’ingresso di Schick ha rivoltato in positivo il nostro attacco. In pochi minuti ha costretto Gollini ad un miracolo, messo in porta Justin e tante altre cose buone.
    – infine è scongiurata la paura X l’infortunio flore, peraltro autore di una ripresa da trascinatore.

    Rispondi
    • Pur ribadendo la mia assoluta stima X il nostro tecnico, un’ultima considerazione negativa su Difrancesco.
      L’impossibilità X un centrocampo a 3 con ddr vertice basso di sopravvivere contro la gamba e la condizione dei giovani centrocampisti atalantini è già stata sperimentata l’anno scorso.
      Peggio senza il supporto di Kevin e Radja.
      Non serve per forza il Barca X indurre ad adottare contromisure.
      Errare è umano, perseverare …

      Rispondi
  20. Tra inter e milan che si fanno rimontare 2 gol, preferisco una squadra che non si arrende mai, finisce il match in crescendo rischiando di vincere. Ora Edf deve essere bravo dopo un paio di (legittimi) esperimenti a buttare giu un 11 tipo con 2-3 variabili. Io ho visto bene la formazione del secondo tempo, il totthenam che ha schiantato il man utd gioca con 2 mediani che fanno legna e 4 giocatori ultra offensivi che sanno comunque sacrificarsi in fase di non possesso, potrebbe essere questo il nostro modello

    Rispondi
  21. Buongiorno a tutti.
    Rispetto i pereri diversi dal mio ma parlare dell’Atalanta come se fosse quella di qualche anno fa che si limitava a valorizzare i giovani ed a cercare di salvarsi è profondamente sbagliato.
    I bergamaschi sono per il secondo anno di fila una delle squadre più forti del campionato poco sotto le 5 pretendenti alla champions.
    La loro campagna acquisti appena conclusasi non è consistita come gli altri anni nella cessione dei migliori, rimpiazzati da giovani di belle speranze.
    Di fatto a parte Caldara e Spinazzola che erano già della rube che se li è ripresi, l’unica cessione pesante è stata quella di Cristante, mentre sono arrivati diversi rinforzi tra cui Zapata che è stato pagato ben oltre 20 mln ( X distacco record assoluto di spesa X l’Atalanta) e ieri abbiamo capito il perché.
    Inoltre la preparazione degli orobici è stata mirata a raggiungere il top della condizione ora, visto che in questa settimana si giocano il principale obbiettivo stagionale che è la partecipazione alla EL.

    Rispondi
    • In questo sito i più esperti un anno fa parlavano di rigoni come di un possibile crack e ieri abbiamo capito il perché, hanno tenuto fuori ilicic e gomez ma quelli che hanno giocato (rigoni pasalic e zapata) non erano mica scarsi anzi..

      Rispondi
  22. Bello schifo comunque sto duo monchi – difrancesco.
    Cedere uno dei pochi “romanisti” a campionato in corso. Per prendere chi?
    Giocatori sopravvalutati o pippe.
    E’ da due anni che sta facendo plusvalenze con i giocatori di Sabatini, 140m spesi e ancora una rosa incompleta.
    A parte Zonzi ( a quelle cifre sarei riuscito a prenderlo anch’io) il nulla.
    Ogni anno lo stesso schifo.

    Rispondi
    • E il bello deve ancora venire,se Florenzi non recupera con il Milan… vedremo il fantomatico Karsdorp…
      Li ne prendiamo 5.
      Non capisco una mazza di calcio… però un terzino con le palle che giocasse entrambe le fasce…era un obbligo comprarlo!

      Rispondi
  23. Avere grandi difficoltà contro una squadra atleticamente superiore è una cosa normale. Non saper gestire il divario atletico con la propria superiorità tecnica è invece un grosso problema per una squadra come la Roma.
    Contenere una squadra arrembante fino a che non si sfianca per poi colpirla è una dote fondamentale nel campionato. Noi invece siamo caduti in balia dell’avversario, come già successo in passato. Non dovrebbe accadere ciò che accade a noi, e cioè che o si riesce a fare il proprio gioco o si entra nel black out totale.

    Il fatto che fosse l’Atalanta B credo abbia una rilevanza relativa e che non sia necessariamente predittivo: sulla base di certe prestazioni dell’anno scorso non avremmo potuto sperare di tener e testa a squadre come Chelsea e Barcellona.

    La linea difensiva è apparsa troppo in difficoltà e certe distrazioni non devono esserci.
    La nota positiva è che Pastore non è forse quel giocatore finito come segnalato da alcun, e che la sua qualità può aiutarci a sbloccare situazioni intricate, come accaduto ieri.

    Brutto a mio parere lo spettacolo di Di Francesco violento ed esagitato in panchina con la cravatta martoriata da chissà quanti tentativi di allentamento. Non bisogna perdere la bussola.

    Rispondi
  24. Mi fido di quelli che ne sanno piu’ di me che dicono che sia normale che l’Atalanta vada a mille e noi a dieci. Pero’ due considerazioni. Primo, spero di non dover sentire le stesse scuse a gennaio, come spesso succede. Secondo, nel secondo tempo li abbiamo messi sotto anche a livello fisico. C’e’ qualcosa che non torna.

    Rispondi
  25. Ho compreso la cessione di Radja per motivi “disciplinari” ed “anagrafici” ed assai meno quella di Alisson anche se è difficile rifiutare certe offerte e il giocatore voleva andarsene.
    Avevano entrambi contratti lunghi quindi se voleva la Roma poteva tenerli.
    Come il Real ha “stoppato” Modric, il Bayern Levandowski, il MU Pogba …….
    Comunque a mercato aperto Monchi ha avuto la possibilità di sostituirli ma in realtà non l’ha fatto.
    Non abbiamo un giocatore recupera palloni come Radja e Olsen vale Mirante cioè un portiere da squadra retrocessione o quasi.
    Poi a mercato chiuso è arrivata come un fulmine a ciel sereno la cessione di Strootman un mossa tanto inattesa quanto stupida.
    Pellegrini che deve fare un bagno d’umiltà, Cristante acquisto sopravvalutato.
    Ora Eusebio è costretto a giocare con 2 mediani, DDR e NZonzi contemporaneamente, senza avere un loro sostituto.
    Vista così la squadra sembra funzionare meglio con un 4:2:3:1 con Pastore tra le linee.
    Ma il 4:3:3 schema base di Eusebio?
    Già pensionato?

    Rispondi
    • effettivamente negli ultimi giorni sono state fatte un sacco di “schifezze”

      La colpa di alcuni movimenti va equamente condivisa tra Monchi e Di Fra perchè lo stesso mister ha parlato di Cristante in toni entusiastici e anche su Pastore il calciatore ha raccontato delle telefonate circa il suo modo di essere impiegato come mezz’ala (quini scelta condivisa)

      Anche le affermazioni su Strootman sanno di uno a cui stava bene la cessione perchè a gennaio con Dzeko almeno a parole si appese e appigliò su tutto per farlo rimanere e farlo giocare anche quando il bosniaco stava veramente in difficoltà psicologica

      Poi leggo la sua intervista pre gara di domenica e dice che Pastore e Coric possono essere impiegati alti a sx che Cristante potrebbe fare il trequartista nel 4231

      Allora mi spieghi che senso ha tutto questo?

      se hai bisogno di Strootman e vuoi che resti alzi la voce e ti fai rispettare in nome di un progetto tecnico

      E’ facile dire a posteriori io ho fatto il possibile con il materiale a disposizione ma se il materiale lo hai condiviso dal primo momento devi essere diretto e convinto oltre che ne diventi il primo responsabile

      per me 4-3-3 o 4-2-3-1 in mezzo al campo siamo corti uguale

      Ieri sono stati utilizzati 5 centrocampisti in 90 minuti (mancava solo Coric) di cui DDR e Pastore per intera gara. Come la mettiamo se Pellegrini è questo visto e Cristante pure quando ci sarà anche la Champions league?

      Ma veramente pensiamo che Zaniolo possa essere un profilo da mettere titolare in più gare per una squadra come la nostra?

      Mah io non ci sto capendo niente

      Rispondi
  26. Pastore sulla trequarti è geniale

    Kluivert / Under insieme prometton bene

    Fazio no comment

    DDR nel 4-3-3 vi prego basta

    Nzonzi meglio del previsto

    Rispondi
  27. Comunque io giocherei cosi contro il milan

    Olsen
    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Nzonzi – Ddr o Cristante
    Florenzi Pastore Perotti
    Dzeko

    Rispondi
  28. “Pisiolo 27 agosto 2018 il 22:16

    Nn so io sono molto perplesso, vendere due titolari di grande personalità per affidarsi a due ragazzi giovani e che ancora nn hanno dimostrato nulla è molto rischioso. Inoltre rimane sempre il dubbio pastore sacrificato a mezz Ala o ala, quando invece deve poter svariare per tutto il campo a dare qualità alla manovra e fare rifiniture. A questo punto dovrai giocare con nzonzi e de rossi in mezzo e pastore a tre quarti ma credo che si continuerà con il 433. Vedremo dai.

    Spero che passiamo al 4231, Pastore in quella mezzora da trequartista ha create tre quattro occasioni da gol letteralmente dal nulla.
    L’unico problema col il 4231 é che la squadra tende a spaccarsi in due, i 4 davanti e i sei dietro.

    Rispondi
  29. Io vedo la stessa Roma dello scorso anno, quella che veniva fuori solo quando saltavano gli schemi.
    E presto bruceremo anche i due giovani li davanti. Under e Kluyvert non sono pronti per fare i titolari.
    Monchi ha fatto una campagna acquisti di merda.
    Ha preso qualche buon giocatore, ma squadra assemblata malissimo.

    Rispondi
  30. Per vincere ci vogliono i CAMPIONI : è ‘ troppo difficile da capire ?

    L’atalanta ha giocato giovedì e stasera ha giocato senza tenti titolari.
    Noi dovremo giocare in CL e per tutto il campionato con questa squadra e con questo gioco (che non c’è) ?
    Coninuiamo a non avere un gioco,ad avere una difesa ridicola ,un centrocampo di burro e un attacco apatico,ma pare che ,a livello tecnico,non freghi nulla a nessuno…
    DF,invece di sbattere il pugno contro lla panchina,dovevi sbatterci la testa : hai visto mai che incominci a a capire che il gioco non c’è ?

    Rispondi
  31. È vero poteva andare peggio ma abbiamo avuto 3 occasioni clamorose sul 3 a 3 con dzeko shick e kluivert. Comunque grande reazione, ddr e nzonzi dietro pastore sembra garantire al tempo stesso equilibrio e creativita

    Rispondi
  32. MI SEMBRA UN EVIDENTE errore di DI FRANCESCO ( più i vari della difesa ) ad indirizzare la partita nel primo tempo.

    DR jekill e MR Hide, questa è stata la Roma stasera, una Roma senza un identità tattica.

    SI POTEVA VINCERE? Ovvio che si. Nel secondo tempo li hai presi a pallonate come loro hanno fatto nel primo con te, PERCHE ERI COMPLETAMENTE ASSENTE DAL CAMPO.

    Di Francesco sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno, cioè NN AVER MAI puntato su altri moduli in precampionato, ritrovandoti alle prime partite a sperimentare quello che dovevi fare un mese fa.

    Lo scorso anno avevi strootman e radja che mettevo a correre in qualsiasi punto del campo e quello facevano, oggi hai giocatori diversi che devi mettere in un certo ruolo, sennò perdono efficacia.

    ESEMPIO: pastore contro il Torino lo hai messo mezzala e nn ha funzionato, oggi nel primo tempo lo hai messo esterno e a parte il goal fa poco, poi lo hai messo LIBERO IN CAMPO e ha DIPINTO CALCIO per 45 minuti.

    Purtroppo il grosso limite di DF è che ci mette sempre troppo per capire chi ha sotto le mani e alle volte neanche lo capisce. È legato a concetti mentali che oggi stavano per farci perdere.

    Se giocavi con il 4-2-3-1 fin dall’inizio e con quelliintensita la partita la portavi a casa facile facile.

    PURTROPPO OGGI DO COLPE AL MISTER di questo pareggio.

    Lode e demerito ha oggi.

    PS: inutile parlare di singoli quando essi non vengono messi in condizione di dare il loro meglio… Meno uno pellegrini… Da quando è alla Roma nn convince e continua a non farlo. Paura che sia stato un fuoco di paglia.

    Rispondi
    • La squadra ha fatto bene quando ha messo in campo 2 mediani.
      Siamo diventati DDR e NZonzi dipendenti.
      C’è solo un problemino: non abbiamo un loro sostituto perché ce lo siamo venduto oggi.
      Pellegrini molto male ma anche Mr 30 ml Cristante è stato altrettanto disastroso.

      Rispondi
  33. Io spero ancora che Kevin non passi le visite mediche.
    Vedo solo una gran confusione di ruoli e schemi in una squadra assemblata alla caxxo di cane tra giocatori sopravvalutati (Cristante), palesi downgrade (Olsen), equivoci tattici (Pastore) e topiche di mercato (Malcom).
    E non so nemmeno se Eusebio saprà gestire queste difficoltà.
    Sono deluso ed arrabbiato perché si è scelta la strada più difficile e rischiosa, facendo l’ennesima rivoluzione quando
    sarebbero bastati solo alcuni innesti mirati.

    Rispondi
  34. Di certo spero che si sia finalmente capito che con le figurine e le plusvalenze nn si fanno squadre forti. Ci vorranno settimane per trovare gli equilibri giusti, e questo ci costerà una montagna di punti. Monchi è pallotta dovrebbero vergognarsi: in due anni hanno seccato salah, emerson, paredes, Radja Alison e strootman. Mettete questi giocatori in campo stasera e vedete come finisce. La semifinale di Champions invece di rafforzarci ci ha indebolito. È ora di cedere la società a gente con più risorse e più idee sane di sviluppo.

    Rispondi
  35. Che pena gli “io lo avevo detto” e i soliti cazzari che fanno Eco alle solite merdate sulla Roma sparate dai soliti 4 giornalisti faziosi. Difendetela sta Roma che non lo farà nessun altro, se non noi romanisti. Ci vediamo quando certa gente si nascondera di nuovo a suon di risultati positivi. Già uno sta incazzato di suo, poi deve pure leggere ste cagate.

    Rispondi
    • @@@ qui non si tratta di difendere o meno la Roma.
      Se gioca male bisogna ammetterlo e sapessi come sto male vedere che stiamo in balia degli avversari.

      Io vorrei vedere il contrario.

      Rispondi
    • I risultati positivi ci saranno ma per ritrovare gli equilibri con quelle cessioni ci vorrà parecchio tempo. Nn sostituisci facilmente gente del calibro di Radja e strootman.

      Rispondi
  36. Alla fine è andata bene anzi benissimo, la squadra ha reagito con orgoglio e nn si è fatta soverchiare ma….giocavamo contro le riserve dell’Atalanta. Come al solito zero gioco zero trame e zero filtro a centrocampo. Pastore ala sinistra è una stronzata inutile, molto meglio a giostrare in mezzo al campo libero da vincoli tattici.

    Pellegrini e cristante sono bravini e si faranno ma ci vuole una bestia in mezzo o anche due che gli parano le chiappe. Per questo si poteva fare un duo strootman nzonzi e pastore a tre quarti ed era perfetto così come si potrebbe fare un centro a tre e pastore dietro a schick e dzeko ma il nostro mister nn ne vuole sapere.

    Per me stasera difra deve riflettere bene. Poi nn è manco colpa sua se ha il nostro ds capoccione gli cambia la squadra tutti gli anni e nn si Sa neanche bene perché.

    Comunque la reazione c’è stata e va bene così ma se nn si trovano gli equilibri mezza tifoseria romanista avrà un attacco cardiaco da qui alla fine.

    Rispondi
    • EDF é complice tanto quanto Monchi della cessione di Strootman, non esiste che ti cedono un quasititolare a mercato chiuso e te non fiati su.
      O si fida molto di Pellegrini ma Lorenzo sembra un giocatore normale, come lo era Strootman d’altronde, ma almeno l’olandese ha due pelle che gli fumano.

      Rispondi
      • Nn so io sono molto perplesso, vendere due titolari di grande personalità per affidarsi a due ragazzi giovani e che ancora nn hanno dimostrato nulla è molto rischioso. Inoltre rimane sempre il dubbio pastore sacrificato a mezz Ala o ala, quando invece deve poter svariare per tutto il campo a dare qualità alla manovra e fare rifiniture. A questo punto dovrai giocare con nzonzi e de rossi in mezzo e pastore a tre quarti ma credo che si continuerà con il 433. Vedremo dai.

  37. @@@ difficile commentare una partita così.
    Da un possibile 1-5, è finita 3-3.

    Prendiamoci questo punto
    Tatticamente un disastro
    Sarà dura

    Grande DDR ha evitato due gol.

    Rispondi
  38. a 30 anni trasformare un trequartista in mezzala?
    noto anche un calo dei difensori non solo Fazio e Manolas
    ma anche e soprattutto Kolarov.

    Basta con sto 433
    Monchi non ha fatto il mercato per te caro DiFra
    Allora adeguiamoci e cambiamo, a me va bene anche il 3412

    Rispondi
    • Il 3412 con EDF per me ce lo possiamo proprio scordare, anche se a me piacerebbe tanto come formazione, giusto per far giocare Schick vicino a Dzeko, anche oggi il ceco ha dimostrato di essere in forma e deve giocare di più.
      Io alla prossima mi aspetto e spero in un 4231.
      Olsen
      Florenzi Manolas Fazio Kolarov
      Nzoniz De Rossi
      Under Pastore Kluivert
      Dzeko (o Schick)

      Rispondi
  39. .. e adesso vediamo se Edf cambia modulo, sto genio…2 punti persi per colpa sua. Pastore può giocare solo dietro le punte, ma nn ci voleva un molto a capirlo

    Rispondi
  40. Primo tempo disastroso
    Una volta passati al 4231 molto meglio.
    Partita che si poteva vincere facile facile bastava che EDF non si facesse prendere dalla fenomenite a schierare un orrida formazione titolare con Pastore esterno e un trio Cristante-De Rossi-Pellegrini contro una squadra super in forma. Per favore mai più nella vita.
    Nzonzi, Pastore e De Rossi i migliori.
    Malissimo Fazio e male anche Manolas non fosse per il gol.
    Pellegrini per 25 mln andava impacchettato al milan come fatto con Bertolacci e Romagnoli.

    Rispondi
    • concordo, bastava cambiare all’inizio del primo tempo, nemmeno dopo il primo gol, subito appena si vedeva che il centrocampo non filtrava.

      Rispondi
  41. L’ anno scorso predetti che il nostro Attacco avrebbe fatto Moooolti meno goal della stagione precedente.
    Quest’ anno ho detto che la nostra difesa sara’ un colabrodo…
    con 3 sberle (che potevano essere 5) contro le riserve dell’Atalanta…
    credo che ci stiamo incamminando propio bene.
    Senza contare,la spettacolare rivoluzione Monchiana a centrocampo.
    Questo si crede di stare ancora in Spagna.
    Dove arrivare 5º con il Siviglia in Liga e’ un grande successo.

    Rispondi
    • Sembra che godi a vedere la roma perdere, che non aspettavi altro, giusto per venire a dire dopo di come le tue previsioni una settimana fa erano giuste. Complimenti sei un guro, speriamo che il Milan di sberle ce ne rifila 5 cosi potrai raggiungere finalmente il tuo scopo finale di avere ragione.

      Rispondi
  42. abbiamo pareggiato giocando contro palomino…. è pur vero che sono molto più avanti di noi con la preparazione, ma sempre di palomino stiamo parlando.
    A onor del vero va aggiunto che tutta la merda che ci hanno tirato addosso durante la settimana ha fatto scaturire questo arbitraggio, ci volevano far pagare torino, che poi non c’era niente da dover pagare era solo un polverone alzato ad arte sul nulla.
    i ragazzi hanno le spalle larghe… si faranno ma ad oggi pià che degregori mi tornava in mente una vecchia canzone del Califfo.
    Comunque ed ovunque S.F.M.R.
    ps.
    dimenticavo…. troppi passaggi sbagliati, ai voglia a fa torello….

    Rispondi
  43. primo tempo un disastro
    secondo con un 3214 un po meglio
    ma quanti errori e quanti disatri tattici
    centrocampo se si gioca a 3 con cristante e pellegrini é troppo ma troppo debole

    Rispondi
  44. Connle riserve del’atalanta abbiamo pareggiato. Con i titolari avremmo perso… non so come si possa difendere di francesco dopo queste dimostrazioni di incapacità

    Rispondi
  45. Solo mi serve risparmiare ancora un po’
    per finire di comprare gli ultimi accessori, e presto ogni domenica staro giocando con una squadra di Paintball locale.
    Ed ogni volta che per culo o per bravura..riusciro’ a sparare in fronte ad un amico.
    Immaginero la faccia del Becero Genio Spagnolo.

    Rispondi
  46. Mi sembra tutta la squadra in confusione totale.
    Ha subito il contraccolpo psicologico dell’addio di Kevin?
    Mancanza di automatismi a centrocampo?
    Comunque alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
    Paghiamo la fenomenite di questo DS che ama smontare e rimontare.
    Quando poi il giocattolo si rompe ci vuol tempo per rimetterlo a posto.
    Peccato, bastava fare solo qualche ritocco a saldi invariati.
    Ora ci vorrà tempo per trovare nuovi equilibri e risolvere gli equivoci tattici causati da certe scelte tecniche incomprensibili.
    Tutti di assumano le loro responsabilità, in primis Monchi, ma anche Eusebio che ha avallato certe scelte ed i giocatori che oggi sembrano con la testa altrove.

    Rispondi
  47. @@@ l’Atalanta gioca un bel calcio

    Schemi pressing idea di gioco
    Tutti sanno quello che devono fare

    Ben messa in campo
    Complimenti a Gasperini.

    Vediamo cosa succederà nel secondo tempo.

    Rispondi
  48. A centrocampo stiamo facendo ridere manca la cazzimma Come direbbero a Napoli e qualcuno che sprona i giocatori nei momenti difficili uno con le palle che sappia contrastare e fare filtro…guarda caso qualcuno magari che è in volo per Marsiglia. Ma che ci frega a noi non vinciamo il campionato del bilancio. Pastore inguardabile cristante Pellegrini inguardabili!!! Fazio oggettivamente in ritardo di condizione nn dovrebbe giocare..lasciamo stare Manolas poi… Olsen non parla nemmeno le mosche, la squadra è assemblata male e costruita peggio ma come si fa a mettere in campo certi giocatori e mettere un modulo del genere?? ma di Francesco si è esaltato ancora di più di quello che era prima?? vediamo se arriva a dicembre..sono aperte le scommesse. Se non cambia modulo con i giocatori che ha non arriva nemmeno a ottobre e gli indizi c’erano tutti solo qualche scemo e sprovveduti non li ha visti, ma in fondo lo scudetto del bilancio l’abbiamo vinto.. ringraziamo de Rossi e la squadra b dell’Atalanta se nn stiamo perdendo c9n 5 gol di scarto…

    Rispondi
  49. A centrocampo stiamo facendo ridere manca la cazzimma Come direbbero a Napoli e qualcuno che sprona i giocatori nei momenti difficili uno con le palle che sappia contrastare e fare filtro…guarda caso qualcuno magari che è in volo per Marsiglia. Ma che ci frega a noi non vinciamo il campionato del bilancio. Pastore inguardabile cristante Pellegrini inguardabili!!! Fazio oggettivamente in ritardo di condizione nn dovrebbe giocare..lasciamo stare Manolas poi… Olsen non parla nemmeno le mosche, la squadra è assemblata male e costruita peggio ma come si fa a mettere in campo certi giocatori e mettere un modulo del genere?? ma di Francesco si è esaltato ancora di più di quello che era prima?? vediamo se arriva a dicembre..sono aperte le scommesse. Se non cambia modulo con i giocatori che ha non arriva nemmeno a ottobre e gli indizi c’erano tutti solo qualche scemo e sprovveduti non li ha visti, ma in fondo lo scudetto del bilancio l’abbiamo vinto.. ringraziamo de Rossi e la squadra b dell’Atalanta se nn stiamo perdendo c9n 5 gol di scarto…

    Rispondi
  50. centrocampo troppo astratto
    nessun filtro e pensare che giochiamo contro l’Atalanta B
    e la maggior parte ha anche giocato giovedi.. quante scuse ci inventiamo?
    e noi con soli 3 nuovi giocatori.

    Contro l’Inter perdemmo giocando bene
    questa invece é una Roma catastrofica, nessun segnale positivo.

    Speriamo almeno di rimontare

    Rispondi
  51. Le ultime parole famose di un Monchiano 1 MESE FA:
    “ma infatti la roma sta costruendo una squadra di ENORME qualita’,
    forse la prima in A,per tecnica e fantasia anche piu’ della juve.
    Sara’ una squadra che fa viaggiare il pallone 30 volte piu’ veloce di prima”

    Monchiani pulitevi il culo con la fantasia e le cazzate del vostro Genio.

    1-3 in 45 min.. e bravoooo spagnolo
    dai che c’ e’ tempo per prenderne altri 3 di goal…GENIOOOOO
    Mi raccomando…adesso DEDICATI a convincere Dzeko e Manolas a partire a gennaio.

    Monchi pezzo di merda.

    Rispondi
  52. ma davvero dobbiamo vedere sto schifo?
    ma l’Atalanta ci é superiore non solo atleticamente,
    ma anche tatticamente e mentalmente.
    Dove vuoi andare messa cosi?
    A DiFra, ma che cazzo stiamo a fare? aziendalista
    non esiste il centrocampo
    povero olsen e migliore in campo DDR

    Rispondi
  53. Di francesco è un mediocre, non ha certo una squadra di campioni ma sbaglia troppo spesso formazione. Vediamo se conni cambi succede qualcosa

    Rispondi
  54. Atalanta troppo più pronta atleticamente di noi
    nel primo tempo potevano segnare tranquillamente 4/5 gol per il resto Pastore inutile apparte il goal, Cristante e Pellegrini valgono al momento mezzo Naingollan , difesa imbarazzante speriamo bene ma questo anno la vedo nera nera.
    Comunque sempre Forza Roma❤️
    P.S. proporrei subito se fosse possibile lo scambio Pastore Rigoni giocatore di un altro livello

    Rispondi
  55. Sempre insoliti problemi. Siamo senza regista, sebbene oggi de rossi in fase difensiva sia l’unico decente. Non ci sono idee solo lanci lunghi nel nulla. Pastore non ha toccato un solo pallone, completamente fuori ruolo. Pietà

    Rispondi
  56. Siamo senza gioco e non è una novità.
    Poi al 70mo ci svegliamo giocando a caso.
    Ma si, vendiamo Strootman tanto abbiamo il fenomeno Pellegrini

    Rispondi
  57. No Julia,
    Radja e Strootman non sono i soliti mercenari.
    E’ stata la società a volerli cedere.
    Credo che Strootman non si sia opposto per correttezza visto che la Roma lo ha aspettato per 2 anni.
    I mercenari sono pjanic, salah, allison.

    Riguardo la formazione.
    Contro le forti Pastore può’ giocare solo come pseudo ala in pseudo 433/442

    Rispondi
    • Visto che al momento Zonzi non puo’ fare il titolare questa mi sembra la formazione più equilibrata.
      Nella ripresa, con le squadre stanche, El sha e Kluyvert possono farti la differenza.

      Rispondi
  58. @@@ però non chiamiamo Radja e Kevin mercenari
    perchè al contrario di Salah e Becker
    non volevano lasciare Roma.

    Questo secondo me gli va riconosciuto
    altri non saranno daccordo.

    Non bisogna legarsi ai giocatori, ma devo dire che la partenza dell’egiziano e del brasiliano
    hanno procurato in me un dispiacere calcistico.

    Quella di Radja e Kevin, l’ho sentita emotivamente e sentimentalmente
    forse perche caratterialmente sono un freddo

    Non bisogna legarsi ai giocatori…

    Ora sotto con Roma-Atalanta

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  59. Io su strootman quest’anno ci puntavo, ero convinto che potesse tornare al top, dopo due stagioni in campo senza infortuni.
    Era una sensazione, una speranza, dal punto di vista atletico e tecnico, perché per il resto non è mai mancato. Dall’allenamento, nei quali ha sempre contribuito ad alzare livello ed intensità, alla partita, nelle quali non gli sono mai tremate le gambe.
    Perderemo tutto questo sicuramente, ma dalla speranza di cui parlavo sull’ olandese passiamo ad un altra speranza, cambia poco, la speranza che Pellegrini, pastore e cristante facciano fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico, senza far rimpiangere troppo la personalità di Kevin. Il progetto tecnico è chiaro ed anche condivisibile, ed è stato esaminato alla grande da derossimancheno, normale però che sia stato destabilizzante per noi tifosi questa operazione, soprattutto nelle modalità.

    Per quanto riguarda la partita di oggi, sarei molto deluso se difra schierasse pastore ala. Mi sembra stupido, dopo averci lavorato un’estate per farlo giocare mezzala, sconfessare tutto per UNA partita giocata. Magari con l’Atalanta ci sta far giocare cristante e Pellegrini, ma non con pastore alto a sinistra, ma con pastore in panchina. Pastore mezzala sembrerebbe un’opzione bocciata più con il falco alto a sinistra che in panchina. La rotazione ci sta a seconda degli avversari, il cambio ruolo dopo una gara no.

    Rispondi
  60. Giugno 2019
    Monchi vende DZEKO in Premier, MANOLAS e KLUIVERT al Barcellona, PASTORE al REAL
    e Roma vincerà la Champions delle Plusvalenze

    Rispondi
  61. MA perché non abbiamo venduto De Rossi e Florenzi che non servono a niente.
    Se erano nati a Milano da anni erano stati venduti
    Invece sempre la telenovela e poi il rinnovo con ingaggio aumentato senza avere alzato neanche la c.Italia

    ****ulo.
    Che rabbia

    Rispondi
  62. Anche Kevin è andato, ormai è il passato
    Da oggi in poi lo chiamerò >>>>> sacco di m****

    E’ solo un ingrato mercenario (come lo è Radja), i calciatori sono uomini (?) che pensano ai soldi e basta

    FORZA ROMA SEMPRE
    ______________
    Partita alle 20:30 e non 20:45???
    hanno cambiato orario????

    Rispondi
    • Ciao Julia,bentornata.
      mi spiace dissentire.
      Pero se fossi un calciatore.
      la mia squadra puo’ ESSERE anche la mia passione…pero il calcio È` LA MIA VITA!!
      Se mi dicono:
      “o accetti l’ altra squadra…o qui farai PANCA,perche’ non rientri nel nostro progetto”
      Rispondo…Arrivederci e grazie!!!!
      Colori o non colori.
      UN CALCIATORE VUOLE GIOCARE.
      E Strottman dopo tanto tempo infortunato…di voglia di giocare ed essere titolare …
      NE AVRA SICURAMENTE TANTA.
      Qua i soldi non c’ entrano niente.
      Parere personale.

      Rispondi
  63. Se stasera dovessimo non vincere sarà già tempo di processi. Comunque sarebbe solo questione di tempo: al primo passo falso la tensione salirà a mille e i fantasmi di Radja e Kevin si siederanno alla nostra tavola come nel Macbeth shakespieriano. Sarà un anno caldissimo.

    Per chi pensa che Monchi abbia Zyiech in tasca per gennaio: vorrei condividere questa sicurezza, ma il nostro Ds dovrebbe aver imparato di non avere nessuno in tasca nemmeno il giorno del presunto arrivo, figuriamoci da qui a gennaio. Anche qualora esistesse un accordo di massima con questo o quel giocatore, mille cose possono cambiare.

    Con Kevin perdiamo in attaccamento e, come direbbero a Napoli, “cazzimma”. Quest’ultima qualità, fondamentale di per se stessa e perché si trasmette agli altri, mi pare riguardi ora pochi giocatori: Manolas, De Rossi, Kolarov, un po’ Dzeko. Forse basta. E, chissà, la cosa potrebbe avere ripercussioni sul gruppo, dando a tutti l’idea di poter essere ceduti da un giorno all’altro. Questo non gioverebbe al senso di attaccamento così importante per noi tifosi.

    Rispondi
  64. @@@ leggo svariati commenti con le ipotesi più disparate.

    Provate invece a pensare che le cose siano più semplici di quello che uno pensa.

    Fate un viaggio con la memoria indietro nel tempo.

    Due anni.

    Due derby di C.I.,uno di campionato.
    Monchi in tribuna osserva incredulo e si domanda.

    “Ma come si possono affrontare partite come queste con un approccio così e con una motivazione pari allo zero.
    In campo ci sono fior di giocatori, una grande differenza di valori rispetto ai rivali”

    “Forse è giunto il momento di cambiare, forse più di questo non possono dare.

    Da lì e iniziata la Desabatizzazione della Roma
    E l’inizio della Monchianizzazione.

    Certo due mercati così così
    Ma certe cose noi non le sappiamo.

    Tempo al tempo.

    Roma-Atalanta

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Starà pure monchianizzando, ma intanto il 3 posto e la semifinale CL la Roma l’ha raggiunta con una squadra per 9/11 del fumante.
      E pure dopo la rivoluzione estiva la formazione di stasera è per 6/11 sabatiniana.

      Rispondi
      • @@@ il mio è un viaggio di fantasia
        Ipotizzo un avvenimento
        Non lodo Monchi
        Verifico che c’è in atto un cambiamento e attendo.

        Ma non per questo non mi esento da critiche quando è il momento.

  65. allison 60m
    Naing 25m
    Stroot 25m
    Champions 90m
    – 30/40 m per giocatori acquistati scorso anno

    Ma davvero con 160 m non si poteva fare di meglio?

    Rivoluzionando ogni anno la rosa non si vincerà mai un cazzo.

    Rispondi
  66. @@@ 27 agosto ma parliamo di gennaio
    Ok mi sta bene

    Ziyech
    Berardi
    Barella alla Roma

    Perotti torna in Argentina
    E attenzione a Manolas…

    Monchi vuole una squdra composta da giocatori comprati da lui, chiaramente con l’avvallo di DiFra.

    Vuole vincere e vuol farlo come dice lui.

    Pastore non serviva, manon dategli dello scarso.

    I Piris e compagnia bella, sono stati sogno o realtà?

    Diamo tempo alla gente
    È dal 1927 che siamo pazienti.

    Rispondi
    • barella mi piace
      ma mi dici cosa ci facciamo con altri 2 centrocampisti? 8 centrocampisti per 3 posti?
      e pastore è un giocatore inutile nel calcio moderno ( mio opinione e spero di sbagliarmi)
      io invece mi auguro che venga preso l’esterno destro e un difensore centrale forte

      Rispondi
  67. ma le pippe e giocatori mediocri alla florenzi o pellegrini invece vogliamo tenerli fino a fine cariera?
    come mai il napoli ha in squadra ancora koulibali, l’inter icardi? e noi invece ogni anno vendiamo i migliori per comprare spesso mezze seghe?
    le squadre della seria a ormai sono piene di nostri ex giocatori.

    Rispondi
  68. olsen
    florenzi manolas fazio kolarov
    cristante nzonzi pastore
    under dzeko perotti

    mirante
    kasdrop marcano jesus pellegrini
    pellegrini derossi coric
    kluivert shick elsha

    sono 22 calciatori buoni!!!! ma monchi è un coglione

    Rispondi
  69. Le parole di Marcano

    Usted [el padre capuchino que hizo la presentación] dijo que los capuchinos son conocidos como los frailes del pueblo, cercanos a la gente, y esto es cierto. Y si a veces alguna comunidad capuchina se aleja del pueblo de Dios, se cae. Vosotros tenéis una armonía especial con el pueblo de Dios, sobre todo, con los pobres. Tenéis la gracia de contemplar las heridas de Jesús en las personas necesitadas, en aquellas que sufren, que no son felices o que no tienen nada, o que están llenas de vicios y defectos. Para vosotros es la carne de Cristo. Este es vuestro testimonio y la Iglesia necesita este testimonio. Gracias.

    Otra cosa, después os hablaré a vosotros [dirigiéndose a los pobres]. Otra cosa que usted dijo y que me tocó el corazón: que aquí no pedís nada. Es Jesús quien viene [a los pobres]. No pidáis nada. Aceptad la vida tal como es, dad consuelo y, si es necesario, perdonad. Esto me hace pensar —como un reproche— a los sacerdotes que, en cambio, viven haciendo preguntas sobre la vida de la gente y en la confesión escarban, escarban, escarban en la conciencia. Vuestro testimonio enseña a los sacerdotes a escuchar, a estar cerca, a perdonar y a no preguntar demasiado. Ser sencillos, como Jesús dijo que hizo aquel padre cuando el hijo regresó lleno de pecados y vicios. El Padre no se sentó en el confesionario para preguntarle, preguntarle, preguntarle; aceptó el arrepentimiento de su hijo y lo abrazó. Que vuestro testimonio al pueblo de Dios, y este corazón capaz de perdonar sin causar sufrimiento, llegue a todos los sacerdotes. Gracias.

    Y vosotros, queridos hermanos y hermanas, gracias por el amor y la confianza que tenéis con los padres capuchinos. Gracias por venir con confianza. Os diré una cosa: ¿Sabéis por qué venís con confianza? Porque os ayudan sin quitaros la dignidad. Para ellos, cada uno de vosotros es Jesucristo. Gracias por la confianza que nos dais. Vosotros sois la Iglesia, sois el pueblo de Dios. Jesús está con vosotros. Ellos os dan las cosas que necesitáis, pero escuchad los consejos que ellos os dan: siempre os aconsejarán bien. Y si tenéis algo, alguna duda, algo de dolor, hablad con ellos, y ellos os aconsejarán bien. Sabéis que os quieren, de lo contrario, esta obra no estaría aquí. Gracias por vuestra confianza. Y una última cosa: rezad. Rezad por la Iglesia; rezad por los sacerdotes; rezad por los capuchinos; rezad por los obispos, por vuestro obispo; y rezad también por mí… Me permito pediros un poco. Rezad por los sacerdotes, no lo olvidéis.

    ¡Muchas gracias! Ahora cada uno de vosotros que entre en su corazón y piense en sus seres queridos, porque daré la bendición también a ellos, a vosotros y a ellos. Y demos un paso más: si alguien de vosotros tiene un enemigo o alguien a quien no quiere, ponerlo también en vuestro corazón, para que reciba la bendición.

    Que Dios os bendiga a todos, el Padre, el Hijo y el Espíritu Santo.

    Rispondi
  70. Strootman sarebbe stato titolare indiscusso quest’anno. Ma questo voleva dire meno minutaggio per gli acquisti di Monchi, problemi di gestione da parte di Eusebio, con il procuratore di Pellegrini che aveva già storto il naso e iniziava a rompere.
    Salvo sorprese alle visite mediche, registriamo l’ennesima cessione al ribasso.

    – DS PSG: Pastore 29 anni, contratto scadenza 2019, ceduto a quasi 25 ml

    – Monchi: Strootman 28 anni, contratto scadenza 2022, ceduto a 25 ml + 3 bonus

    Quiz: chi è il DS più bravo?

    Rispondi
    • Non monchi, ma l’impressione è che il problema sia la società di pallotta che deve fare in continuazione cassa per finanziare in parte la Roma in parte le altre società del suo gruppo dove guadagna di più.

      Rispondi
    • sono due calciatori diversi….pastore è un trequartista che fa gol e assist sulla carta mentre strootman è un incontrista, non puoi paragonare i 2 prezzi

      come paragonare allan e zielisky

      Rispondi
    • Teoricamente i giocatori che fanno della corsa e dell’atletismo i loro punti di forza tendono a subire maggiormente il peso dell’età.
      Peraltro Krvin a 22 anni già capitano dell’olsnda ed integro venne pagato circa 20 mln, Pastore alla stessa età più di 50.
      Sono variabili da considerare nella tua equazione.

      Rispondi
  71. dispiace della cessione di strootman? si
    abbiamo dei sostituti? si, pellegrini e cristante
    strootman è piu forte dei sopracitati? per me no,il livello è quello con la differenza che gli italiani non hanno infortuni gravi alle spalle
    il centrocampo della roma è completo? si . non dico forte xk lo dira il campo ma è completo

    pellegrini/cristante nzonzi/derossi pastore/coric +zaniolo e florenzi all occorenza(si alessandro nasce mezzala)

    ora a gennaio mi aspetto le cessioni di jj e perotti e dentro un centrale difensivo forte e un ala destra mancina

    forza roma

    Rispondi
  72. Dovete sapere che io, faccio della cultura del fisico e dello sport, il mio pregio numero uno (vi assicuro che sono pochi). Quello di allenarsi sempre e portare il fisico al limite; amo questa vita e questa sensazione.
    Per questo ho fatto di Kevin Strootman il mio idolo, sia quando aveva incantato il primo anno di Garcia, sia quando ha subito gli infortuni e non vedevo l’ora che tornasse, sino alla brutta, ultima stagione. Ho sempre adorato il suo carisma e la sua fisicità. Tecnicamente non è più quello di prima, che giocava una quantità immensa di palloni e spesso di prima, ma mi mancherà tantissimo.

    Grazie di tutto Kevin, sarai sempre il mio preferito.

    Rispondi
  73. Traparentesi
    Con tutte le ipotesi ed interpretazioni varie, nessuno che ipotizza che allo stesso modo in cui la cessione di Strootman risulta last minute stesso discorso va fatto per Nzonzi e che comunque tenerlo fino all’ultimo – se da una parte ha comportato un rischio di un eventuale nuovo infortunio – dall’altro ha avuto il vantaggio di permettere ai nuovi di ambientarsi al meglio, specie per il vero crack della squadra Kluivert Justintime

    Rispondi
  74. Morto un papa se ne fa un altro
    Ricapitolando in vista del prossimo anno risparmieremo: 3 mln di Strootman e 3/1.5 mln di DDR. Questo mancato esborso, ipoteticamente, potrebbe venire investiti offrendo ad Herrera un contratto da 4.5-5 mln prendendolo da svincolato (finalmente seguendo l’esempio vincente della Rube)💪

    Rispondi
      • Non sapevo che fosse in scadenza – interessante – come al solito ti dimostri il ds più preparato del sito 😎👏

  75. Ciao a tutti
    sono perplesso anch’io riguardo il modus operandi della società ma vi invito ad una riflessione su Strootman :
    come già evidenziato da ddrmancheno e qualche altro utente,l’olandese ha accettato di levare le tende da Roma per andare a Marsiglia,giocare in League 1 e non più in serie A,giocare l’ EL è non più la CL …… e di guadagnare circa 1 mln di € in più all’anno per 5 anni (quindi 1 anno in più di contratto rispetto alla Roma ……)
    Tutti abbiamo apprezzato la sua dedizione alla causa,la sua grinta,la sua personalità ecc. quindi a fronte di tutto ciò personalmente rimpiango la perdita di un gran professionista .
    I miei apprezzamenti su Kevin Strootman si fermano qui.

    Rispondi
  76. Due crociati rotti e un ingaggio alto c’è l’ha anch’essa Florenzi e anche lui nell’ultima stagione ha fatto ridere però è rimasto con un ingaggio ancora più alto. Pertanto questa dell’ingaggio si strootman è una stronzata. Questa cessione è inappropriata per tempi metodi e stile. Detto questo si va avanti cercando di vincere stasera per evitare malumori anticipati.

    Rispondi
    • L’anno scorso più che ridere Flore ha fatto un po’ lo stronzo supponente, temo in vista della trattativa X il rinnovo del contratto.
      Noi li valutiamo col cuore del tifoso ma sono tutti, chi più chi meno, professionisti concentrati sui loro interessi milionari.
      Lo stesso Kevin avrà versato lacrime all’idea di lasciare una città bellissima che lo ha accolto e coccolato come un figlio, ma se le sarà poi asciugate col milione in più che guadagnerà a Marsiglia.
      Venendo all’aspetto sportivo ad oggi Kevin era la terza scelta nel ruolo dietro Cristante e Pellegrini, mentre Flore si gioca con Cancelo e Vrsaljko la palma di miglior terzino dx della serie A.
      Per questo uno è rimasto e l’altro no.

      Rispondi
      • Beh che cristante e pellegrini siano più freschi di Kevin è indubbio ma la coppia nzonzi strootman davanti alla difesa con pastore a tre quarti in un 4231 era una bella soluzione che purtroppo nn abbiamo più. Comunque io sono più incazzato per lo stile è i tempi che per la cessione in se è in ogni caso andiamo avanti lo stesso. Speriamo di nn pentirci o peggio ancora di nn dover rimettere mano al portafogli a gennaio per prendere qualche centrocampista.

  77. Stasera serve una vittoria per il morale che dopo la cessione di Kevin è medio basso. Niente drammi per risultati diversi perché siamo solo al principio ma stasera è meglio vincere e vincere bene.

    Rispondi
  78. ..io dico solo ke finkè rimarrà al timone paperino pallotta (ke ancora nn sa distinguere 1palla da basket da 1 da calcio) e finkè arriveranno dirigenti alla Paperoga spacciati x maghi dl mercato, nn vinceremo mai un c**** e scusate il francesismo..

    Rispondi
  79. Dispiace sempre quando un “Gladiatore” se ne va, ricordo delle belle prestazione di Strotty ma anche delle enormi cappellate che ci sono costate punti importanti. Ricordo che ha ormai una certa, un ingaggio (meritato) importante e 2 crociati rotti… per tutto il resto copio ed incollo un mio commento di un paio di giorni fa:
    Dal Buongiorno alla buonanotte. Vi leggo molto più spesso (e con piacere) di quanto non scriva. Alle volte vorrei rispondere a quello o a quell’altro, ma poi la “fatica” di dover spiegare in poche parole concetti detti e ridetti, per altro, prende il sopravvento e desisto.
    Abbracci GialloRozzi a tutti…. a chi c’era, a chi c’è ed a chi ha scelto di non esserci più, S.F.M.R.

    P.S. concordo e non concordo anche io 🙂

    Rispondi
  80. Io credo che Kevin puntasse al ruolo di vertice basso per il dopo DDR e sia stato spiazzato dall’arrivo di Nzonzi.
    Detto questo non mi convince assolutamente ora il centrocampo.
    Eusebio ha sempre giocato in mezzo con 3 giocatori di gamba. Magnanelli, Missiroli, Biondini, Duncan, Pellegrini.
    Per questo mi sorprende che ora decida di giocare col fantasista in mezzo.
    Giocatori come Sensi da lui hanno fatto la muffa.

    Rispondi
    • Gli allenatori intelligenti apprendono ed evolvono.
      Il nostro punto debole nello scorso campionato è stata l’incapacità di sbloccare partite con le avversarie arroccate in difesa.
      Per questo Eusebio ha voluto giocatori come Pastore, Coric e Zaniolo potenzialmente in grado di sbloccare quel tipo di partite con una genialità.
      Certo con quei giocatori qualcosa perderemo in fase di non possesso, ma la presenza di Nzonzi e Cristante dovrebbe compensare, quantomeno nelle intenzioni.
      Stiamo a vedere.

      Rispondi
  81. Con la partenza di Kevin rischiamo di pagare dazio sul fronte personalità, vista anche la partenza di Radja ed Alisson.
    Però tecnicamente il disegno mi sembra chiaro.
    L’idea è di giocare con un centrocampo composto da 3 diverse tipologie di giocatore:
    1 un mediano/regista arretrato (ddr o Nzonzi):
    2 una mezzala dinamica capace di interdire ma anche di inserirsi e segnare (uno tra Cristante e Pellegrini);
    3 un giocatore tecnico che in fase di attacco avanzi a ridosso della punta ( uno tra Pastore, Coric e Zaniolo).
    Si tratta di un azzardo sopratutto X il ruolo n 3 dove Pastore ancora non convince e le sue alternative sono molto acerbe.
    Però l’idea tattica c’è e Kevin in questa idea darebbe stato dietro a Cristante e Pellegrini nel ruolo 2.
    Lo stesso N’zonzi all’occorrenza può giocare mezzala con più dinamismo di Kevin.
    Ci sta quindi che invece di accettare un ruolo da comprimario a Roma abbia deciso di andare a guadagnare di più ed essere protagonista a Marsiglia.

    Rispondi
    • Grande Derossi!
      Io e mio figlio – è qui di passaggio, Venerdi torna a Madrid, stasera ci vediamo insieme la partita in tv…. – stamattina dicevamo ciò che hai detto nella tua prima riga.
      Concordiamo al 100%.
      La vendita di Strootman, unita a quella di radja, non è u problema tecnico, ma solo di personalità.
      Abbiamo venduto due leaders.
      Malgrado ciò, il mio voto alla campagna acquisti è 7.
      Squadra ottima, piena di ricambi, e di opportunità.
      Con un solo vero leader, DDR.
      In punto personalità speriamo bene……..

      Rispondi
  82. Con la partenza di Kevin rischiamo di pagare dazio sul fronte personalità, vista anche la partenza di Radja ed Alisson.
    Però tecnicamente il disegno mi sembra chiaro.
    L’idea è di giocare con un centrocampo composto da 3 diverse tipologie di giocatore:
    1 un mediano/regista arretrato (ddr o Nzonzi):
    2 una mezzala dinamica capace di interdire ma anche di inserirsi e segnare (uno tra Cristante e Pellegrini);
    3 un giocatore tecnico che in fase di attacco avanzi a ridosso della punta ( uno tra Pastore, Coric e Zaniolo).
    Si tratta di un azzardo sopratutto X il ruolo n 3 dove Pastore ancora non convince e le sue alternative sono molto acerbe.
    Però l’idea tattica c’è e Kevin in questa idea darebbe stato dietro a Cristante e Pellegrini nel ruolo 2.
    Lo stesso N’zonzi all’occorrenza può giocare mezzala con più dinamismo di Kevin.
    Ci sta quindi che invece di accettare un ruolo da comprimario a Roma abbia deciso di andare a guadagnare di più ed essere protagonista a Marsiglia.

    Rispondi
  83. Squadra assemblata alla caxxo.
    Non si capisce cosa abbiamo preso a fare Pastore.
    Per fargli fare l’attaccante?
    Ceduto Kevin è ovvio che la soluzione trequartista nei 3 davanti è l’unica che porta equilibrio ma crea anche sovraffollamento e malumore tra i 6 attaccanti che si giocano ora 2 soli posti.
    Se segue una logica ora Monchi dovrebbe cedere anche uno tra Perotti ed Elsha, altrimenti ha creato solo un’enorme equivoco tattico.
    E dire che sarebbe bastato solo non acquistare Pastore …….

    Rispondi
    • ma tanto si sa, poi batti l’Atalanta, il Milan e la lazzie e tutto é dimenticato
      poi passi il turno Champions e torna l’euforia
      questa é l’unica strada da percorrere

      Rispondi
  84. La Roma è perennemente affacciata alla finestra in attesa della giusta offerta. Fino all’ultimo minuto. Nessuno è incedibile. Strootman non era un fenomeno, ma meglio averlo che non averlo e non avere nemmeno un suo sostituto. In due mercati estivi son partiti 6 titolari. 7 se contiamo anche Palmieri partito a gennaio. Nemmeno alla lazio han fatto peggio. Ma se lo scrivi sei laziale (almeno qui dentro).

    Rispondi
  85. Strootman: tempi e modi totalmente sbagliati e insensati
    e inoltre fai, a livello di immagine, l’ennesima figura di merda
    l’unica arma per mostrare il contrario é, oltre al filotto di vittorie,
    un top player a gennaio!

    Rispondi
  86. Esattamente, stasera c’è la partita più difficile del ciclo che ci porterà al derby. Loro saranno distratti dall’europa league noi dalla possibile contestazione per strootman, ma è il momento di stare uniti, vincendo oggi arriveremmo lanciatissimi allo scontro con il milan, squadra pericolosa ma difesa colabrodo se pressata come ha fatto il napoli, poi 3 partite abbastanza agevoli si potrebbero vincere sullo slancio di questo ottimo inizio, potremmo seriamente arrivare al derby a punteggio pieno, ritroveremmo entusiasmo…

    Rispondi
  87. @@@ ora DiFra ha a disposizione una squadra che è un misto tra giovani e gente esperta.

    È finita l’epoca Sabatiniana e comincia quella Monchiana, con giocatori scelti da lui con il consenso di Eusebio (speriamo).

    Vedremo cosa porterà questa ennesima avventura.

    p.s. c’è rimasto Manolas…

    Ora sotto con Roma-Atalanta
    cominciamo bene il debutto all’Olimpico

    anche perché ci sono come novità “i palchetti lancia-tifo”

    e de ‘ sti tempi, niente non è…

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  88. @KNVB è solo una mia considerazione, magari per te è sbagliata.
    Pazienza.

    Stasera c’è Roma-Atalanta
    In questo momento la mia attenzione è rivolta a questa partita.

    Sono solo un tifoso, certe cose non mi competono anche perché la verità la sanno i protagonisti.

    Commento la situazione per quel che ne so
    come tanti.

    Strootman è il passato da ora in poi
    Il presente inizia alle h 8:30

    Rispondi
    • @KNVB io comunque non parlato “di verità incontrastabile”
      ci mancherebbe altro!
      E chi sono io per affermare ciò?

      Questa è una cosa scritta da te, non presente nel mio commento e ne voleva esserne presente.

      Molte volte si danno libere interppretazioni ai post che non corrispondono alla realtà,
      facendo passare un messaggio sbagliato nei confronti dell’utente che scrive.

      Rispondi
      • Hai ragione, mi ero perso un ‘credevo’ per strada (questo il motivo della parentesi del presumibile), ti chiedo scusa Ave!

  89. I conti si faranno sicuramente a fine stagione. A mio avviso qsta cessione è un chiaro cambio di rotta della Roma e delle sue ambizioni. Si può vendere chiunque basta che il prezzo sia adeguato, ciò a prescindere del nome del giocatore.vincere nn è una priorità. si vuol avere un bilancio positivo visto che l’investimento dello stadio Oramai è chiaramente sfumato. Siamo in vendita

    Rispondi
  90. @ Val la lettura che fai della situazione non è sbagliata, ma secondo me sono sbagliati i tempi.

    Il Marsiglia si sveglia all’improvviso e a mercato chiuso vuole Kevin

    La Roma che accetta come se niente fosse
    anzi ben contenta di incassare ancora.

    Lui (capisco che 4,5 ml l’anno sono tanti) che dopo aver professato il suo amore non batte ciglio e acconsente in un baleno.

    Sinceramente con una figlia di pochi giorni,
    il suo pensiero noon fosse rivolto ad un trasferimento, anzi.

    Nella Roma ho visto di tutto, questa mi mancava.

    Tranne DDR e N Zonzi a centrocampo rimaniamo con gente giovane e con poca esperienza, soprattutto in campo internazionale.

    Vedremo.
    Un 👋 saluto

    Rispondi
    • Ma che vuol dire: sinceramente con una figlia di pochi giorni il suo pensiero non era rivolto ad un trasferimento?
      Questa frase sarebbe sbagliata anche con la premessa più diplomatica: ‘è presumibile’ perché con essa ci si addentra nel vasto mondo dell’ipoteticità, provando a far passare una visione soggettiva in una oggettiva

      Rispondi
      • Già più accettabile da un punto di vista retorico. Non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, ma allo stesso tempo non si può riconoscere come verità incontrastabile e neanche molto probabile. Perché la mente umana è irrazionale ed è al quanto effimero provare a immedesimarsi nelle scarpe di individui che neanche conosciamo. L’avvento di una figlia, ti può trasmettere la voglia di sistemarti (rende più in inglese settle down) come quello di avere più stimoli o magari discorsi che la lingua francese sia più utile rispetto all’italiano (non fosse altro per la carriera diplomatica) o vattela a pesca parafrasando il giovane H

    • Ma che vuol dire: sinceramente con una figlia di pochi giorni il suo pensiero non era rivolto ad un trasferimento?
      Questa frase sarebbe sbagliata anche con la premessa più diplomatica: ‘è presumibile’ perché con essa ci si addentra nel vasto mondo dell’ipoteticità, provando a far passare una visione soggettiva in una oggettiva

      Rispondi
  91. Mi fa un enorme piacere leggere che quasi tutti su questo sito hanno finalmente aperto gli occhi e hanno capito ciò che io fin dall’inizio sostenevo, e cioè che lo spagnolo era del tutto sopravvalutato e che è venuto a Roma per smantellare la rosa, su ordine di un americano interessato solo e soltanto a costruire uno stadio.

    Le loro farsesche chiacchere sul “qui non è scritto si vende, ma si vince” sono talmente risibili e sotto gli occhi di tutti che nemmeno le commento più.

    Spero che quando se ne andranno via finirà anche l’era dei cosiddetti tifosi ragionieri e aziendalisti. Meglio ripartire da zero con semplice umiltà, con un tifo vero di gente che va allo stadio per veder vincere i propri colori.

    Io non capirò mai quelli che fanno le pulci ai conti economici. Di questo se ne dovrebbero occupare i dirigenti. I tifosi, per loro stessa natura e definizione, vogliono vincere i trofei. O almeno COMPETERE per vincerli. Non ne possono più di arrivare a 20 punti dalla prima e a 15 dalla seconda. Intendo i tifosi della Roma ovviamente, non quelli della Spal e del Sassuolo, con tutto il rispetto.

    Rispondi
  92. Io non entro neanche più nello specifico e nei nomi, tanto è tempo perso. Dico solo una cosa: date allo spagnolo un altro annetto e riuscirà a vendersi anche il Colosseo e la fontana di Trevi.
    Al di là della facile ironia, io non mi illudo più dei risultati sportivi, che mai arriveranno. Spero soltanto che l’indegno sia di parola. Quando ha detto “se non vinco me ne torno in Spagna”.
    Io spero che sia così già domani, anzi ieri. E che si porti dietro anche il bostoniano, buffone cosmico del quale vi assicuro nessuno sentirà mai più la mancanza.

    Solo una considerazione, del tutto personale. Finora abbiamo vissuto di rendita con il lavoro di Sabatini, giusto o sbagliato che fosse. Da oggi in poi vedremo quali risultati porterà la gestione spagnola. Resto alla finestra ad osservare. Già stasera contro una squadra che qualche mese fa ci ha umiliati in casa nostra e che è un mese più avanti con la preparazione.

    Rispondi
    • “Resto alla finestra ad osservare. Già stasera contro una squadra che qualche mese fa ci ha umiliati in casa nostra e che è un mese più avanti con la preparazione.”

      Io osservo le partite di juve, napoli, milan e inter, quando gioca la Roma non osservo, TIFO (sempre e comunque)…

      Rispondi
  93. Il segreto del nostro successo lo scorso anno? Una fase difensiva eccelsa, testimoniata dalle tante vittorie di misura per 1:0 e dai clean sheets del portiere.
    In questa maniera abbiamo fronteggiato un’attacco spesso anemico ( ricordo ancora i 2 mesi di digiuno di Dzeko, 12 turni senza fare goal).

    Questo fondamentalmente grazie alle:
    1) prodezze di Alisson
    2) linea di difesa attenta
    3) centrocampo con poca fantasia ma con grandi doti di interdizione

    Rispetto a quella Roma abbiamo avuto un downgrade importante ai punti 1 e 3.

    Non condivido chi benedice ora l’operazione Strootman. I tempi sono sbagliati. Si sarebbe dovuta fare inoltre una campagna acquisti diversa per sostituire almeno uno tra Radja e Kevin con un giocatore esperto nel recupero palla. Questa è una Roma che rischia di prendere troppi goal. Alla fine la soluzione individuata da EDF per dare un’equilibrio all’11 potrebbe essere spostare Pastore e Coric all’ala: ma così facendo almeno uno tra Perotti ed Elsha risulterebbe di troppo.

    Rispondi
  94. @AVE@
    “vorrei far notare che Strootman non si è opposto a questo trasferimento.

    Lo consideravo oramai un Romano acquisito, che qui si trovava bene, a proprio agio con i compagni e amante della città.”

    E questa impressione di romanità, Ave, io credo fosse giusta. Kevin era un romano acquisito. Una persona come quella che abbiamo conosciuto tramite l’atteggiamento in campo e fuori non può, secondo me, accettare un trasferimento lampo e gettarsi tutto alle spalle in 48 ore per una questione di soldi. Quello che temo è che gli sia stato fatto intendere che ora, o a gennaio o in estate, la società lo avrebbe venduto perché la sua permanenza non era più una priorità. A questo punto tanto valeva cogliere l’occasione di tornare a giocare per un allenatore che conosce bene e che lo stima, piuttosto che finire chissà dove tra qualche mese. L’amore per la città e la squadra credo ci siano ancora, ma sentirsi messo con le spalle al muro in quanto atleta mette il resto on secondo piano, o almeno è ciò che immagin o io.

    Rispondi
  95. Situazione semplicissima ( al quale il 70-80% del tifo non arriva perché non apre il cervello ) esposta ANCHE dal nostro amico derossimancheno:

    1- Alla Roma arrivano n’zonzi e cristante che chiudono per prospettiva e presente il ruolo a strootman.

    2- strootman che vuole giocare titolare accetta la prima ( se non unica ) squadra che lo ha voluto guadagnandoci qualche soldino ( non soldone ) in più in un campionato scarso di serie C ( in Europa ).

    3- la Roma che non BLOCCA NESSUNO accetta le richieste di strootman:”al Marsiglia gioco titolare, ritrovo Garcia e guadagno di piu, quindi o son titolare e guadagno di piu i vado via” nel senso del “non possiamo garantirti la titolarità e i soldi che vuoi, quindi addio”.

    4- la Roma ci fa circa 30 mln, strootman guadagnerà di più, giocherà titolare e ritroverà il suo amato Garcia.

    5- tutti felici e contenti meno i tifosi che prima parlano di strootman ex calciatore, poi senza di lui non si può giocare… senza capire che oggi senza Kevin hai 6 centrocampisti.

    6- ma dice son finiti i messaggi damore di strootman alla Roma? Di eterna fedeltà? Se vuoi rimanere, come fece dzeko e manolas, rifiuti il marsiglia, non il barca con 6-7mln l’anno…

    DELUSIONE… Tutti quei messaggi per uscirne pulito.

    Rispondi
  96. Rispondo al coco. Primo dopo la partita con il Torino ho scritto,se non lo hai letto non posso farci nulla. Secondo ho commentato l’acquisto del francese e ribadisco quanto scritto: ovvero non ritengo sia un acquisto che sposti gli equilibri. Il grande nome, il grande acquisto,quello che fa emozionare tutti i tifosi non è mai arrivato dalla gestione americana. E a mio avviso mai arriverà.

    Rispondi
  97. Dispiace tanto per il kevin uomo ma si può giocare a calcio anche senza di lui e 30 milioni non sono pochi. Per avallare questa cessioni monchi e edf si saranno realmente stupiti delle qualità di coric e zaniolo (quest’ultimo per caratteristiche fisiche e atletiche molto simile all’olandese). In più a gennaio potremmo capire meglio dove andare a puntellare una rosa molto promettente ma pur sempre sperimentale, avremo le risorse per farlo.
    Nel frattempo l’instant team dell’inter non si ferma più….
    Saluto rebel che non si vedeva sul sito dalla cessione di alisson, non un commento sull’arrivo di nzonzi e niente dopo torino roma. Spero di rileggerti più lontano possibile alla prima sconfitta stagionale.

    Rispondi
  98. @@@ a mercato chiuso, un’operazione del genere.
    La cosa più strana che abbia visto fare negli ultimi anni.

    Alla seconda giornata di campionato, già si pensa a come intervenire a gennaio.

    Ziyech e Berardi

    …e forse un centrale di difesa…

    Rispondi
  99. Ma di che parliamo?
    Giocatore compassato, nel senso che al posto dei piedi si ritrova due compassi; con ben tre interventi chirurgici alle spalle e due crociati; con un ingaggio top e che oltretutto limiterebbe la crescita di giocatori come Pellegrini, Cristante ed in ottica Gerson, Coric e Fratteai!
    Ma ben venga la sua cessione (col romanticismo non si vince una ceppa)

    Rispondi
  100. @@@ va benissimo il pensiero di tutti, però vorrei far notare che Strootman non si è opposto a questo trasferimento.

    Lo consideravo oramai un Romano acquisito, che qui si trovava bene, a proprio agio con i compagni e amante della città.

    Non so come andrà a finire la storia, ma se andrà lo vivrò come un ver e proprio tradimento.

    L’ennesimo mercenario e l’ennesima vittoria del Dio danaro.

    Sinceramente da lui non me lo aspettavo

    Rispondi
  101. Stupito dalla cessione di Kevin.
    Più che dalla disponibilità della società a vederlo del suo benestare ad un trasferimento al Marsiglia Dove guadagnerà si un po’ più che a Roma, ma per giocare senza grosse possibilità di vittoria la league1 e la EL anziché la champions.
    L’unica spiegazione che mi dò è che con gli arrivi di cristante e N’zonzi in mediana gli era stato prospettato un ruolo da comprimario che non ha accettato.
    Speriamo che i nuovi si dimostrino all’altezza.
    Certo è che senza Kevin e Radja dal punto di vista della “cazzimma” perdiamo molto.

    Rispondi
      • Le conferenze stampe non sono usate solo per piangersi addosso e trovare giustificazioni (vedi Spalletti e Mazzarri su tutti) ma anche comunque strumento motivazionale, volto a dare una scossa! Ragione per cui EDF può e soprattutto deve, dire tutto ciò che pensa possa innescare un seguito costruttivo, il resto so chiacchiere da bar e da vedovelle di forum/gf

  102. Volevano fare con dzeko a gennaio la stessa cosa che hanno fatto ora con strootman. Nn perderemo molto dal punto di vista tecnico e questo è comunque da vedere in una stagione con 55 partite, ma la faccia questi l’hanno,persa da un pezzo. Hanno venduto mezza squadra pur essendo fuori dal fpf, questo significa che il fpf è una scusa e basta.

    Giusto valorizzare i giovani ma strootman avrebbe fatto comodo durante una stagione lunga e faticosa come quella che ci attende.

    Solo questi pirla in malafede potevano cederlo a campionato iniziato in saldi. I soldi saranno investiti a gennaio? godiamoci i soldi incassati? Si pare Chen li danno a noi questi soldi.

    Chi sarà il prossimo Manolas? Dzeko? Gli unici intoccabili sono solo e sempre quelle pippe di Florenzi e di de rossi?

    Rispondi
  103. sebastiano 26 agosto 2018 il 19:28

    Facciamo crescere i giovani, diamo a Cristante più’ responsabilità’, e dimentichiamoci di Kevin. E, godiamoci i solidi racimolati

    giusto. è quello che dico ii: godiamoci i soldi. chiamiamo un paio di escort e bruciamoli sti benedetti soldi porca troia.

    Rispondi
  104. Sono molto rammaricato per le svendita al fotofinish di strootman, nn per l’aspetto tecnico (anche se la coppia strootman nzonzi in un 4231 nn era male per niente, sicuramente meglio di de rossi nzonzi) ma perché strootman è un ragazzo serio e soprattutto votato alla causa romanista, e faceva pure da chioccia a karsdrop e kluivert. Lo stile di questa società di pulciari si conferma spregevole e per nulla finalizzato al risultato sportivo. Hanno completamente smontato una squadra che è arrivata in semifinale di champions invece di rafforzarla. Sempre e per sempre monchi è pallotta merde ionisferiche, andate a farvi fottere, e questo vale anche se vinciamo lo scudetto o la champions, cosa che difficilmente accadrà.

    Rispondi
    • a me più che la cessione di strootman, fa incazzare il non acquisto dell’esterno destro e i 30m sprecati per quella mezza sega di Pastore
      a sto punto con 50m ti prendevi uno davvero forte

      Rispondi
      • A me fa incazzare lo stile da supermercato anzi da discount di questa società strootman nn sarà più quello di una volta ma era uno tosto e disfarmene al volo così nnn mi pare giusto. Volevano fare lo stesso con dzeko a gennaio. Sono veramente deluso dal comportamento di questa società .

  105. @@@ Strootman non convocato.

    Piano piano Monchi farà finire l’era Sabatiniana, per far cominciare l’era Monchiana.

    Del resto ha sempre detto che lui sceglie giocatori adatti al suo modo di intendere il calcio.

    Altra cosa importante che nessuno sottolinea, è la piena convergenza con DiFra.

    Credo vogliano dare un taglio al passato e cominciare una nuova avventura con giocatori scelti da loro.

    O.T.pochi ricordano un particolare riguardante i tre derby di due anni fa.

    Monchi era in tribuna e quando lo inquadravano, aveva lo sguardo di chi si chiede “come si fa ad affrontare partite di questo tipo con questo atteggiamento”

    Credo che da lì sia iniziato a maturare la rivoluzione sotto il suo mandato.

    Rispondi
  106. Prima dell’infortunio era un giocatore davvero forte, ma lo Strootman di questi ultimi anni è un giocatore normale.
    Se si perde, si perde più a livello mentale.
    Certo che dopo il mancato arrivo dell’esterno destro, pure un’altra cessione fa incazzare un pochino.

    Rispondi
  107. La cessione di Strootman oltre a essere destabilizzante e sconcertante dal punto di vista tecnico tattico la reputo folle sia nei tempi che nell’assenza di possibili soluzioni! C’erano due giocatori non romani che incarnavano la romanità e l’attaccamento ai nostri colori, uno era naingollan per il quale avevo avuto difficoltà a digerire la cessione ma era comprensibile.. ma Strootman, oggi, no. E allora mi chiedo quali sono gli obiettivi Quali sono le ambizioni Qual è il disegno tattico dello stesso Eusebio Qual è la volontà del presidente? di incassare quanto più possibile in vista di una probabile cessione e passaggio di testimone? Ma soprattutto cosa sta diventamdo questa Roma?! Capitolo Monchi; incapace di vendere bene è stato anche incapace ad eccezione di kluivert di comprare. Sono sinceramente molto molto deluso e non posso usare termini che vorrei usare questo momento, Ma se stanno cercando di farmi disinnamorare di questa Roma senz’anima ci stanno riuscendo. Adesso venirmi a sparare le solite cazzate su che affare è stato vendere Strootman x 30 mln e che non era più lo Strootman pre infortunio… ridicoli ancora qualcuno che difende sta dirigenza. Lo scorso anno siamo stati miracolati ad arrivare in semifinale di Champions League soprattutto grazie al cuore del gruppo lo stesso cuore che oggi è stato definitivamente svenduto. Spero di sbagliarmi, per il bene della Roma, ma credo che Tra qualche settimana avremo piu chiari gli effetti collaterali di questa cessione, che ripeto è molto più grave rispetto al valore tecnico di Strootman.

    Rispondi
  108. Ciao PIERROT .
    Io credo che stiamo vedendo la cosa da prospettive diverse per questo non concordiamo sull’operato di Monchi.
    Io ci vedo un’attitudine al rischio esagerata con la possibilità di fare grandi errori, tu o malafede o comunque la volontà di perseguire un piano ben preciso stilato da Pallotta.

    Io penso che Monchi non sia un Tare qualsiasi che opera a seconda di quello che gli dice Lotito.
    È uno che si è portato dietro a Roma un’intero staff di osservatori e che magari ha anche l’ambizione di fare un giorno il DS di squadre come Real o MU.
    Io non credo che abbia accettato di mortificare il suo ruolo e la sua reputazione per fare il curatore fallimentare dell’ASRoma.
    Il suo prestigio sta proprio nel portare l’AS Roma a vincere o a primeggiare in Italia ed in Europa.
    Vendendosi anche le mutande non credo possa raggiungere i suoi scopi.
    E ribadisco. Se avesse solo voluto vendere il vendibile e prendere giovani promesse per fare plusvalenza non avrebbe speso 60 !!!!!!! ml per due quasi trentenni col rischio che ci rimangano sul groppone con i loro lauti stipendi.
    Io piuttosto vedo nella cessione di Strootman la volontà di valorizzare i suoi acquisti, Pastore, Coric, Zaniolo e Cristante che ora hanno più chance di giocare.
    Semplicemente questo.

    Rispondi
    • Down non fraintendermi,
      non sono pienamente convinto che Monchi stia attuando, cosi’ dovuto alla volonta di pallotta di vendere.

      Pero tra questa recente idea o il pensare che la sua incompetenza
      va moltooo piu’ in la’ di quello che ho sempre sostenuto..
      Preferisco iniziare a nutrire questa speranza.
      Cioe’ che sta attuando al di la’ di ogni logica…solo perche’ Pallotta vuole vendere.

      Altrimenti veramente, gia’ non ho neanche piu’ parole per descrivere quello che penso di questo soppravalutato Ds.

      Rispondi
      • Tranquillo amico, non possiamo sempre concordare su tutto 😎
        Penso che Monchi stia facendo una mossa molto rischiosa.
        Ora non possiamo che sperare che Cristante si confermi sui livelli dello scorso anno, che NZonzi faccia NZonzi, che Pellegrini torni quello del Sassuolo, che Pastore torni quello di Palermo, che il mio Coric si imponga con personalità da subito, che DDR tenga botto e che Zaniolo bruci le tappe.

  109. Facciamo crescere i giovani, diamo a Cristante più’ responsabilità‘, e dimentichiamoci di Kevin. E, godiamoci i solidi racimolati

    Rispondi
  110. Salve a tutti e buona serata!!

    Ho letto di un probabile addio di strootman per quasi 30mln di euro ( che verranno riinvestiti a gennaio presuppongo ).

    Che dire?

    In molti danno come unici colpevoli di questo la società e monchi ma io IINVECE vedo come maggior “colpevole” di Francesco che ha dato il benestare per questa trattativa in uscita.

    Purtroppo la parte ignorante ( perché ignora la realtà ) del tifo sui social e non ha cominciato ad insultare la società in ogni modo:”magari arriviamo in B”,”speriamo non entrino in Champions” e cosa DA LAZIALI simili ( perché solo in bocca a laziali e coloro che ci sputano hanno in bocca simili frasi.

    MI DISPIACE DIRLO ma strootman è un giocatore finito da tempo ma nessuno ne parla più… In questo precampionato gli ho visto fare cose discrete fuori DAL SUO ordinario e lo ho fatto notare e detto, ma alla prima ho visto il solito Kevin: tanta corsa e faccia, ma tecnicamente un giocatore scarso ( se inteso come mezzala ) e lento.

    Se SOLO il marsiglia si è fatto vivo a fine mercato vuol dire che l’olandese è un giocatore con pochissimo mercato e SMETTIAMOLA di lodare questi REDIVIVI, giocatori che erano grandi ( per un anno ) e poi scomparsi anche causa infortuni.

    Alla Roma serve RIPARTIRE DAL TALENTO, dai giocatori con voglia di emergere.

    Ho una mentalità dura, forse troppo per essere capito infondo, ma nutro la voglia di vincere e con questi giocatori non vai lontano. Anzi.

    HO ANCHE la curiosità di capire come verranno riinvestiti questi soldi.

    Rispondi
  111. Lo Strootman attuale e’ un calciatore a tratti imbarazzante ed impresentabile. Io l’avrei ceduto ad inizio mercato, prima possibile. Cederlo adesso mi sembra indice di mancanza di programmazione. Spero che si investa pesantemente a gennaio, altrimenti il malumore dei tifosi e’ destinato a crescere.

    Rispondi
  112. @@@ si può anche ipotezzare di una eventuale cessione della società

    quindi si cerca di rientrare il più possibile dei soldi investiti, stando però attenti a non svalutare del tutto il patrimonio calciatori

    da qui l’operazione N Zonzi e Pastore.

    Rispondi
    • …e allora speriamo ke arrivi un presidente serio, degno di portare addosso i colori di roma, nonché dei dirigenti normali e nn stare ancora a sorbirci la gestione di qsto paperino e il codazzo di qui quo e qua ke si porta appresso.

      Rispondi
      • @@@ ruganti’ anni fa postai un commento in cui dicevo che tutta la situazione Roma a me non convinceva.

        Troppe cose oscure, poca chiarezza
        definii la cosa solo come un’affare, dove la Roma squadra era l’ultimo degli interessi di questa proprietà.

        Non nego che all’inizio fui contento del loro arrivo, perché pensavo che dopo anni sofferenze, finalmente qualcosa sarebbe cambiato.

        Invece con il tempo sono cambiato io e il modo di vedere le cose.

  113. Sconcertato per la quasi certa cessione di Strootman
    Si è così profondamente alla canna del gas economicamente che si è deciso di vendere senza la minima possibilità di valutare un eventuale sostituto semmai sorgesse la necessità?
    Speriamo che quei pochi buoni a centrocampo non si sfasciano durante la stagione sennò so cazzi
    Un piccolo appunto per mister Di Francesco
    Essere aziendalisti fa parte di un percorso ma si ricordi che in mancanza di risultati tecnici il primo che viene accompagnato all uscio è proprio l allenatore che con il materiale tecnico ed umano raccoglie le sue glorie

    Rispondi
  114. Fosse stata fatta a inizio anno l’avrei pure definita una buona operazione, perché per me Strootman non é più forte come prima e a fronte di un sostituto migliore avrei accolto volentieri una sua cessione.
    A mercato chiuso però non ha proprio alcun senso, tempismo scellerato.
    A questo punto non ci resta che sperare che Coric si riveli più pronto di quanto tutti noi qua dentro speriamo.
    A me non mi preoccupa tanto la mancanza dello Strootman giocatore, perché onestamente non le reputo più forte di tanti altri incontristi in serie A, ma é la mancanza di leader (ce il solo DDR a CC) che mi mette proprio ansia.

    Rispondi
    • penso ke zaniolo sarà la sorpresa a mezz’ala.
      cmq, l’ho scritto sotto, a livello tattico (molto in difficoltà nl 4-3-3), fisico (involuto) ed economico, ci può stare la cessione. ma certo nn a mercato kiuso.
      nn penso ke cerkeranno qlke svincolato.. quindi mi auguro ke a gennaio rimedino all’ennesima minkiata fatta sul mercato..

      Rispondi
  115. @@@ questa estate pensavo che la Roma fosse su Ziyech, anzi (sbagliandomi) davo per certo il suo arrivo.

    Se andrà in porto l’operazione Kevin, credo possa arrivare a gennaio.

    Forse tranne rare eccezioni, (Pastore N Zonzi DDR Kolarov), si è deciso di valorizzare i giovani della rosa, dando loro più spazio.

    Tanto piu che mi sembra di capire che DiFra non si opporrebbe a questa cessione.

    Rispondi
  116. @@@ queste operazioni le fa Monchi, ma c’è sempre il via libera del grande capo.

    Sabatini prima Monchi ora devono per forza far riferimento a lui.

    Senza senso, se dovesse concretizzarsi., specialmente a mercato chiuso.

    Si dice comunque che anche Strootman a fronte di un ingaggio che parla di 4,5 ml di € abbia dato il avvallo.

    Pensavo fosse uno legato a Roma, come scrissi giorni fa, tanto più che ha una bambina di pochi giorni.

    Mi pareva impossibile una scelta del genere.

    Comunque è tutto da vedere, noi non possiamo che aspettare gli eventi che verranno.

    Rispondi
    • l’ultima nostra bandiera ke sventola alta è stata totti, ma anke flo rinunciando a tante offerte + allettanti ha dimostrato ke merita onore e rispetto.

      Rispondi
      • @@@ Totti è stata una bandiera per noi.
        È stato vesseggiato dagli stessi (non li chiamo tifosi) romanisti.

        Non tutti si sono resi conto dell’importanza e di quello che ha rappresentato.

        Dicevi Roma nel mondo, ed usciva fuori il nome di Totti.

        Al suo ritiro e stato consacrato in ogni angolo della terra
        Gli è stato riconosciuto il suo valore il suo attaccamento e la Sua Grandezza.

        Qualcuno parlava di raccordo anulare…

  117. Eusebio, visto che non otteneva nulla, anzi che il tumulto cresceva sempre più, presa dell’acqua, si lavò le mani davanti alla folla: “Non sono responsabile, disse, di questo sangue; vedetevela voi!”.

    Non nascondiamo nulla, la trattativa è concreta ma le scelte vanno fatto insieme, vanno condivise da tutti. Viene in primo luogo l’importanza della squadra.”

    …quindi
    prese dell’acqua e si lavò le mani davanti alla folla dei giornalisti in estasi.

    dal vangelo secondo James.

    Rispondi
  118. Come dicevo a una delle bandiere del sito..il nostro caro attilio.
    Il problema c’e’ eccome.
    Io adesso sono sempre piu’ convinto che Monchi sia stato contrattato per smantellare la rosa.
    Ricavando quanto piu’ possibile, in vista di una futura vendita della societa’.
    Pallotta si e’ rotto le palle di aspettare lo stadio.
    Sta cercando di rientrare in parte dei soldi persi,sanare completamente il bilancio…
    e sta preparando le valigie.
    E cosi’ ha dato incarico al becero spagnolo,di vendere tutti i nostri pezzi migliori
    per sostituirli con una rosa di talentini,promesse e speranzose plusvalenze
    per i futuri propietari.

    Se cio’ fosse vero,allora posso giustificare anche l’ inettitudine di Monchi.
    Tra l’ altro io finalmente mi metterei pure il cuore in pace 🙂 dato che al posto di Pallotta,
    avrei fatto lo stesso.
    Non so come abbia potuto durare tanto tempo “credendo alla favola stadio”…
    in questo paese di politici burocrati,corrotti e ladri.

    Rispondi
    • Se fosse così caro Pierrot non avrebbe preso 2 quasi trentenni come NZonzi e Pastore che hanno ingaggi pesantissimi e contratti lunghi.
      Io credo alla buonafede di Monchi.
      Lui vuole veramente vincere con la Roma.
      Non si presterebbe mai a un simile giochetto.
      È una persona seria ed ha una sua dignità ed una reputazione da difendere.
      Piuttosto io incomincio a dubitare della sua infallibilità e della sua competenza.
      La cessione di Kevin non è un’errore, anzi per 30 ml è un’ottima operazione.
      Ma sono i tempi ad essere sbagliati.
      È sbagliato il messaggio che dai alla squadra e ai tifosi.
      È sbagliato il fatto che costringi l’allenatore a ridisegnare il centrocampo buttando nel cesso 5 settimane di lavoro.

      Rispondi
      • Ciao Down.
        scusami ,dici: “proteggere la sua reputazione”???

        Monchi e ‘ un talent scout che e’ riuscito a far vincere alla sua squadra del cuore 5 Europa League..e 4 coppette che neanche perdo il tempo a scrivere.
        Puo’ anche permettersi di fracassareche a Siviglia gli apriranno sempre le braccia.
        E’ un Ds da squadra di seconda fascia adatto a squadre
        destinate ad essere il “Supermercato” delle grandi(e non solo grandi).
        E se mai,facesse le valigie assieme a Pallotta il prossimo anno (ovviamente dopo aver venduto tutti i nostri migliori giocatori)…
        cio’ non intaccherebbe il suo Curriculum, anzi ci sarebbe la fila per prenderlo.
        Anche perche’ dopo aver raggiunto la semifinale di champions con la Roma,
        Monchi ha comunque aumentato il suo attrativo in europa.

        E non dimentichiamo che la reputazione che gli attribuiamo a Roma,
        e’ molto piu’ esagerata di quello che e’ realmente nel resto d’Europa.
        Solo qua, a Roma c’ e’ stata gente disposta a credere
        che lo spagnolo ci avrebbe fatto fare il gran SALTO DI QUALITÁ
        come se fosse arrivato chissa’ quale Genio.
        Probabilmente con la Roma LUI voglia veramente vincere…
        pero sicuramente gli basta un altra Europa League.
        Pero io preferisco la bacheca vuota e veder giocare la mia squadra contro le grandi potenze del calcio in Champions.
        Frega un cacchio di Monchi, del suo Palmares, e della sua reputazione gonfiata.

        La supposizione:
        che Pallotta gli abbia dato via libera per vendere tutto il vendibile…e preparare il terreno per una cessione della societa’.
        Non e’ cosi’ tanto campata in aria.
        E forse e’ l’ unica cosa che puo’ giustificare
        l’ enorme incopetenza dimostrata sin’ ora da Monchi.
        nello svendere o nel comprare giocatori fuori ruolo.

    • mah nn so,
      io evidenzierei + il fatto ke sin dal 1anno, qsta società ha dimostrato incompetenza di gestione sportiva e di puntare + sull’effetto show (tipico dlla cultura baskettara Usa).
      di certo sno più gli innumerevoli errori compiuti sul mercato ke affollano la mia testa rispetto ad altro, ma ora da qlke anno si capisce chiaramente ke paperino pallotta vuole rientrare dei soldi spesi xi lavori preliminari dllo stadio (basta andare a rileggersi alcune sue recenti interviste).

      Rispondi
  119. Nulla da fare. Oramai sono 3 a stagione. Tassa fissa. Non c’è Champions o mega plusvalenza che tenga. 3 devono essere e 3 saranno. Scorsa stagione Salah,Rudiger,Paredes. Questa stagione Naingollan, Alisson,Strootman. 3. Is a magic number, come recita lo spot della nota compagnia di telefonia mobile. Ma che ce frega…ma che c’è importa…tanto c’avemo Er Pallotta… E noi je dimo…e noi je famo…che pure quest’anno c’ha guadagnato…ah ah ah…. Evviva Evviva Er Barbamonchi…Er meglio der meglio ahó…ah ah ah… Che tristezza….

    Rispondi
  120. credo sia arrivato il momento di cambiare foto e nick…

    Il povero Attilio Ferraris credo si stia rivoltando nella sua splendida tomba al Verano e non reputo giusto continuare a mescolarlo con l’ attuale fango trigoriano.

    Rispondi
  121. La possibile cessione di Strootman mi conferma l’assenza di un progetto sportivo. Si naviga a vista a seconda delle offerte che di volta in volta vengono recapitate a Trigoria. Considerato il mercato numericamente abbondante condotto da Monchi, Di Francesco avrà comunque la possibilità di ridisegnare l’11 di base, ma questo di fatto neutralizza quanto preparato nelle scorse settimane con altri interpreti.

    Gli unici effetti positivi della cessione di Strootman ora sono un maggior minutaggio per i vari Pellegrini, Cristante, Coric e Zaniolo ed una plusvalenza che consentirà a Monchi di poter operare con disinvoltura a gennaio.

    Venduto l’olandese però ci ritroveremo in rosa 2 mediani (NZonzi e DDR) 3 trequartisti (Pastore, Zaniolo e Coric) ed due mezzali con doti di inserimento ma non di interdizione come Cristante e Pellegrini.

    Con questi interpreti a centrocampo, a meno di non schierare contemporaneamente DDR e NZonzi (anche no) sarà arduo trovare un’equilibrio negli 11 se dovessimo schierare in avanti 3 attaccanti.

    Non vedo altra possibilità che spostare uno dei trequartisti in avanti in una sorta di 4:4:2
    Questo significa che uno tra Elsha e Perotti potrebbe finire ora sul mercato.

    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Pellegrini NZonzi Pastore
    Kluivert Dzeko Coric

    Rispondi
    • ..è più probabile ke dopo l’ennesima minkiata (pastore mezz’ala, si forse al fantacalcio), il buon Eusebio possa finalmente cambiare sto claudicante 4-3-3.

      quindi legandomi alla tua analisi o lo fai cn gli interpreti giusti (okkio a zaniolo cn ddr e cristante) o riproponi il 4-2-3-1; oppure esiste la possibilità remota di un 3-4-1-2.

      Rispondi
  122. l’eventuale cessione di strootman (ke tatticamente ed economicamente ci potrebbe pure stare) è l’ennesima dimostrazione di cme sta società Disneyland style, pensi al progetto economico a discapito di qllo sportivo. ora, magari è il calciatore ke ha kiesto la cessione? va benissimo, ma allora xkè nn lo si cedeva a mercato aperto?
    ancora una volta el senor monchi ha sbagliato i tempi..
    e ancora una volta hanno confezionato l’ennesima minkiata cn l’acquisto di un giocatore ke col 4-3-3 nn ci azzecca niente.

    Rispondi
  123. Sto becero spagnolo e’ riuscito a far incazzare anche Il “Nostro Gandi Giallorosso” 🙂 …….mortaaacci sua.
    Un saluto caro Attilio…fa strano vederti incazzato.

    Rispondi
    • Caro Pierrot…..grazie per la strepitosa definizione di Ghandi Giallorosso….
      da apostolo della non violenza giallorossa…posso solo dire ….a tutto c’è un limite….se riuscite a far incazzare pure Ghandi, forse un problema c’è…

      Gli abbracci giallorossi solo per i miei amici e non certo per voi,..emuli di Marchini & co.

      Rispondi
      • Ooops..Non ho capito l’ultima frase..quella degli emuli.
        effettivamente,come dici tu…il problema c’ e’ eccome.

      • il voi è riferito agli attuali dirigenti di giallorosso vestiti…solo vestiti.

        ..gli amici siete solo voi e nessun altro.

  124. Conosco il cugino dello Psicanalista personale di Monchi.
    Mi ha raccontato che Monchi ha un forte senso di inferiorita’ che lo tortura.
    Ragione per la quale non puo’ fare a meno di soffrire la Presenza dei migliori giocatori portati a Roma da Sabatini.
    Ha vissuto con gran rammarico non essere riuscito a vendere Manolas e Dzeko.
    Credeva di poterli convincere a andare via efinalmente regalarli cosi’ come fatto con Radja e Salah.
    Adesso lo spagnolo per evitare di cadere in una possibile depressione,da qui al mercato invernale…
    Vuole concedersi un piccolo balsamo emozionale vendendo Strottman.
    Cosi’ da ridurre ancor di piu’ L’ Ombra che lo tormenta di Sabatini.
    Tra l’ altro e’ terrorizzato dall’ idea,che il prossimo anno Defrel e Gerson rientrino all’ ovile
    E gia adesso non sa con quali giocatori,potra’ raccattare qualche soldo la prossima stagione.
    Visto che e’ coscente di saper Svendere solo cio, che anche mia Nonna riuscirebbe a far meglio.
    Mentre i pacchi da lui portati,hanno gia’ la scritta sulla maglietta che dice
    “futuro prestito con diritto di riscatto”.

    Rispondi
  125. Strootman: cosa possiamo dire?
    Da un lato un’analisi “fredda”: si tratta di un giocatore che a partire dall’infortunio subito ha perso qualcosa nelle sue prestazioni. Un giocatore che, a causa dell’età, potrebbe non avere più acquirenti in futuro. Per una cifra intorno ai trenta milioni si tratta di un affare. Quasi irrinunciabile.

    Ma c’è anche un altro modo di vedere la cosa. Strootman è una nostra bandiera. Grinta e attaccamento alla maglia sono cose che ci fanno rispecchiare in lui e anche un po’ in noi stessi per quello che vorremmo essere: forti e pieni di abnegazione per le cose in cui crediamo.
    Noi siamo più legati di altri a questo concetto: le bandiere. È vero: a volte abbiamo misurato i diritti e il valore di alcuni giocatori a seconda della loro percentuale di romanismo, creando delle situazioni non sempre limpide.

    Quale via dovremmo allora seguire? Quella pragmatica o quella romantica?

    A mio parere bisognerebbe seguire una via di mezzo basata sull’equilibrio. Puntare alla crescita della squadra, con scelte anche dolorose, non incorrere in situazioni potenzialmente ricattatorie, ma allo stesso tempo premiare chi non è qui di passaggio in attesa di migliori sistemazioni, chi è qui per rimanere, chi non pensa che altrove sarebbe meglio.

    Stimo Monchi, ma se non ha capito questo rischia di non capire Roma. Non tutti gli affari vantaggiosi sono irrinunciabili e qui più che altrove occorre trovare un equilibrio che non sfoci né in un senso né in un altro. Progettualità, mancanza di privilegi: bene. Mancanza totale di bandiere e giocatori sinceramente innamorati della Roma: non bene.

    Il mio è solo un ragionamento basato su supposizioni. Non pretendo di sapere cosa sta accadendo, ma esprimo cosa non vorrei che accadesse.

    Rispondi
    • caro Val….
      a volte la plusvalenza,…per quanto consistente ed allettante,…dovrebbe essere messa a confronto con quanto ne pensa la tifoseria…..
      Non necessariamente….il padrone è il padrone……ma, in quanto tale, non dovrebbe esimersi dal controllare il pensiero della tifoseria….

      ..poi…certamente…chi è padrone, comanda su tutto……

      e soprattutto su tutti…

      …malgrado i vari Attlio, innamorati solo ed esclusivamente di questi due colori che non sapranno mai amare come li amiamo noi.

      Rispondi
  126. Letta intervista del mister
    Parla apertamente di trattativa Strootman aperta con il Marsiglia e della possibilità di convocarli o meno
    Poi parla del gruppo che è importante più dei singoli e che quindi lascia intuire che potrebbe far a meno di Kevin
    Poi dice che Pastore e Coric possono giocare alti a sx a modo loro che Cristante può fare il trequartista nel 4231
    Ma io ci leggo solo controsensi in tutte queste parole
    Aiutatemi voi a capirci qualcosa perché forse sono un po’ stordito dalla possibile partenza di Kevin che a mercato chiuso non digerirei per niente..

    Rispondi
  127. da quando sono diventato “grande” non ho mai avuto modo di inveire su questa società……l’ ultima volta probabilmente fu nell’ estate in cui si svendettero.. Marchini presidente…Capello Spinosi e Landini alla merda bianconera….
    Ma costoro, sanno di andare contro tutta l’ anima giallorossa?….conoscono il cuore della tifoseria?….sanno per quale motivo alcuni giocatori, pur non essendo eccelsi, vengono portati come ideali dell’ essere tifosi della ROMA ????

    BRUTTA COSA L’ IGNORANZA….

    Rispondi
  128. Non capisco perché proprio ora a mercato chiuso questa operazione insensata
    se é solo per l’occasione buona di liberarsene avrebbero potuta farla prima.

    Pensiamo all’Atalanta che é meglio
    questo calcio di umano non ha proprio nulla
    sembra di tifare una corporation

    Rispondi
  129. …si parla di 30 ML come offerta del Marseille…..tutto ha un prezzo, …è vero.
    Godranno tutti i commercialisti e tutti i becero-tifosi della plus valenza.

    La mia ROMA è un’ altra cosa…

    abbracci plusvalenti a tutti.

    Rispondi
  130. della serie—“non ci sto capendo un amato cazzo, ma preferisco immergermi nel mio essere giallorosso senza capire nulla di ciò che si prefigge questo management di merda”….. p.s.:LI MORTACCI VOSTRI.

    Rispondi
  131. Questo secondo me sarebbe l’anno di strootman, dopo due anni di inattività, quest’anno per me potrebbe tornare al top.
    Operazione se si dovesse concretizzare senza senso.

    Rispondi
    • Tranquillo che i fanboys di Monchi..troveranno una maniera di giustificare anche la partenza di Strottman.
      Tipo…
      se non lo vendi adesso non lo vendi piu,
      dopo l’ infortunio non e’ piu stato lo stesso.
      come lui ne trovi mille,
      c’ e’ da dare piu spazio ai nostri giovani,
      vuole piu’ soldi,
      c’ e’ da abassare il monte ingaggi….
      e sicuramente altre 15/20 ragioni che adesso ci sfuggono.

      Rispondi
  132. Buongiorno a tutti
    basta dare un’occhiata ai post dei vari forum per rendersi conto che la maggior parte dei commenti è incentrato sull’operato di dirigenti e DS,credo che solo a Roma quest’ultima figura sia così esposta e rilevante …..
    veniamo da una bella vittoria contro un avversario ostico,che ci ha trascinato nel fango e i nostri si sono fatti trovare pronti alla battaglia cercando e trovando la vittoria con un gran gol all’89° …..
    io sono molto soddisfatto di questa vittoria che mi ha regalato grandi emozioni !

    Rispondi
  133. Strootman ci sta per lasciare direzione Marsiglia. Non ci capisco più niente non c’è nessuno da noi con quelle caratteristiche e lo vendiamo Inoltre uno dei pochi veramente attaccata a questi colori. Xché qste scelte?! Spero sinceramente rimanga, uno come lui ci serve assolutamente

    Rispondi
  134. @@@ under quello che dici è vero, il calcio è cambiato.
    Nuove regole, nuovo modo di essere geestito, niente più sentamentalismi e tanta carne da macello.

    Io al contrario di te e di altri, tranne qualche eccezione, non mi sono messo al pari con i tempi.

    Molte cose le ho apprese leggendo
    Appartengo alla generazione di stadio alle
    h 8:00
    incontro con gente di altre zone
    caffè sigaretta chiaccherata, poi spuntava il classico pallone e via partitella aspettando l’apertura dei cancelli.

    Tutto più sano e più vero secondo me
    e lo facevi per una squadra da centro classifica che massimo quando andava bene, arrivavi in Coppa Uefa.

    Sono stato spettatore di cocenti delusioni e di una squadra che ci ha regalato due Sogni
    con Dino Viola e Franco Sensi.

    Poi si navigava a vista, ma la prima cosa che facevi l’estate, era il rinnovo dell’abbonamento, perché comunque sia Volevi Esserci anche l’anno seguente.

    Tranne gli episodi citati, le maggiori soddisfazioni me le sono prese dagli spalti.

    Impossibile da spiegare, ma cose uniche
    che possono fare solo chi se ne frega del risultato e possono dire “io c’ero!”

    Si Tifa Roma per questo
    AMORE e PASSIONE

    Un saluto 👋 e Buona Domenica

    Rispondi
  135. @@@ under io non ho un’opinione negativa dei tifosi, se ti riferisci a quelli che una volta venivano definiti”commercialisti o ragionieri del sito”.

    Anzi leggo con attenzione i loro commenti, perché molte volte apprendo cose che non so.

    Forse è diverso il modo di vedere le cose, ma ad esempio i tuoi e quelli di DDR, trattano temi che vanno oltre ill calcio giocato e di cui uno non ne è al corrente.

    Non ho nulla comyro questo henere di cose.

    Probabilmente mi esprimo in un modo che viene frainteso e forse uno dei pochi rimasti che non è pienamente convinto dell’operato di Pallotta.

    A proposito ricordatevi sempre che Sabatini prima, Monchi ora rispondono a lui.

    Che poi abbiano sbagliato mettendoci del loro, è innegabile.

    Rispondi
    • AVE io trovo che in epoca di mecenatismo era facile fare il tifoso. Al proprio Presidente bastava chiedere di tenere i migliori e comprare giocatori forti per fare un salto di qualità.
      Oggi invece il tifoso è diventato un attore consapevole e responsabile.
      Io stesso ho dovuto documentarmi su aspetti che non mi sono familiari.
      Ma alla fine quello che conta è l’amore per i nostri colori e non c’è FPF o ammortamento che possa scalfire questo nostro sentimento irrazionale.

      Rispondi
  136. @@@ ragazzi sia chiaro che i miei sono commenti personali, pareri, opinioni, non rivolti verso gli utenti del sito.

    Sbagliati per molti
    Comunque sia e come sempre massima libertà di espressione per tutti.

    Ci mancherebbe!

    Rispondi
      • @@@ quello sempre! È la prima cosa.
        Sento le ancelle con le loro arpe e una musica ancestrale che mi rilassa.
        Gobbi 2-quaglie 0.

        Comunque concordiamo anche su altre cose
        Almeno credo
        La visione di Pallotta dopo il Liverpool.
        Ha fatto il Presidente, scendendo in campo e rincuorando i ragazzi.

        Ma ogni tanto esce ancora fuori le righe come tutti del resto.

        Certe cose secondo me non andrebbero publicizzate.

        Parlare un po di meno.

  137. @@@ concordo Peter, si Tifa Roma non per le vittorie, ma per un quacosa che hai dentro.

    Quando parlavo di dieci anni senza vittorie, mi riferivo al confronto che si fa tra Sabatini e Monchi.

    Che tutte le squadre vendano e facciano plusvalenze oramai è un tema del calcio di oggi.

    A mio parere però si abusa del termine.
    Come compri un calciatore, pensi subito a quanto ne puoi riicavare da una futura vendita.

    Io invece penso a quello che può dare in campo.

    Un 👋 saluto

    Rispondi
  138. @@@ under mi ferisci a morte 😊 se pensi che dopo otto anni, non sappia la situazione della nostra società.

    Di ammortamento, plusvalenze pressapochismo di mercato.

    Io ne parlo poco, l’unico che pensavo arrivasse era Ziych

    Lo ritenevo giusto per DiFra.
    Lo ammetto non pensavo a Pastore e NZonzi.

    Poi lo sai i miei commenti sono a volte naif 😎
    Un 👋 saluto.

    Rispondi
    • ciao Ave, dal penultimo scudetto all’ultimo la Roma non ha vinto un cazzo, eppure lo stadio era pieno e c’era il più bel tifo del mondo.
      A me sinceramente di vincere non me ne frega un cacchio.
      Voglio che la Roma ci sia e che lotti e che dia emozioni fino alla fine.
      Quella cosa di vincere a tutti i costi é una ossessione che non fa per noi

      Rispondi
    • AVE ci mancherebbe solo che tu non ne sapessi di plusvalenze e ammortamenti! 😜Io mi riferivo alle responsabilità che vorresti attribuire a Pallotta (inesistenti) e all’opinione negativa che hai dei tifosi 2.0

      Rispondi
  139. @@@ quello che imputo maggiormente a Pallotta, è il fatto di aver rovinato una parte della tifoseria inculcando nella loro mente la parola “plusvalenza”.

    Codesti tifosi, non pensano al fatto che il giocatore acquistato possa far bene e rappresenti un reale rinforzo per la Roma
    bensì ipotizzano quanto potrà far ricavare da una sua eventuale cessione.

    …Roma-B.M. 1-2 di tanti anni fa
    fuori dalla coppa

    …e sarà sarà, ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem…e sarà sarà…

    AS ROMA 1927!

    Rispondi
    • Non c’entra Pallotta 😄
      Non diamogli pure questa responsabilità!
      AVE è il sistema che è cambiato e lui si è dovuto adeguare.
      Come si sono dovuti adeguare i tifosi tutti, non solo quelli della Roma.
      Pertanto penso che molti utenti che parlano di plusvalenza abbiano una visione più reale della situazione societaria, rispetto a molti che non hanno idea di cosa sia un ammortamento e parlano con pressappochismo di mercato.

      Rispondi
    • credo che non esista un club che non pensi a fare plusvalenza per crescere
      La Roma non ha introiti speciali, basta vedere le magliette che si vedono allo stadio, tra Barilla e vecchie Kappa..
      insomma, se una grande vuole un tuo giocatore se lo compra.
      Ma sto Milonkovic che c’ha di speciale? boh a me non sembra meglio di Cristante.

      Rispondi
  140. @@@ Peter sempre meglio una sconfitta delle merde sbiadite.

    Quando questo accade, io mi sento circondato da splendide ancelle, che con le loro arpe deliziano le mie orecchie con sublimi melodie.

    Per le merde di questa sera, va bene un pari.

    Un saluto

    Rispondi
  141. @@@ ho letto i commenti, rispetto il parere di tutti, ma senza dilungarmi troppo vorrei dire che come giri la frittata, il risultato è lo stesso.

    è bruciacchiata

    perchè nonostante tizio abbia portato caio e sempronio
    mentre sempronio non ha preso tizio e caio

    sono dieci anni che non si vince neanche una C.I.

    Rispondi
  142. D’ accordo su tutto…meno sul fatto che
    “la roma Monchiana non sia piu’ debole della Roma Sabatiniana”
    Soprattutto considerando che il peggio della Roma Monchiana non lo abbiamo neanche visto.
    Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Cengiz Ünder, Džeko, El Shaarwy.

    7/11 della formazione titolare contro il torino erano ancora dell’era del Fumante.

    Le risate le faremo quando 11/11 saranno farina del sacco di Monchi.
    Il Downgrade di qualita’ e valore economico della nostra Rosa
    E’ APPENA COMINCIATO.
    Visto che non ha ancora dimostrato di saper sostituire con giocatori dello stesso livello
    a nessuno dei Top di sabatini.

    Alisson,Salah,Radja, qualita’ e valore economico persi
    e non ancora rientrati con i nuovi giocatori.
    Neanche un calciatore discreto come Rudiger e’ riuscito a rimpiazzare.
    Sabatini i difensori centrali buoni li trovava sotto la porta di casa sua.
    E se allo spagnolo fossero andate bene le cose con Manolas e Dzeko…
    avremmo finito la scorsa stagione con Moreno e Schick titolari.
    Se continua svalutando la Rosa a questa velocita’…
    11/11 di squadra Monchiana
    non li vedremo mai, Lo spagnolo quando avra’ finito di vendere i giocatori di Sabatini…smammera altrove.
    Lasciandoci con i vari Defrel,Gonalons..ect sul groppone.

    Rispondi
  143. peccato per il mancato prestito di Zaniolo, Coric e Bianda
    peccato pure non aver fatto un tentativo per Eric
    detto ciò rimango molto soddisfatto del mercato
    Olsen non è l’ultimo degli brocchi, su Cristante non ho dubbi
    e anzi proprio per in virtù di lui, non farei eventuale drammi in
    caso di cessione di Strootman! Kluivert superfluo pure starne a parlare,
    peccato non sia arrivato Zyek al posto di Pastore, ottimi pure i giovani in
    prospettiva sopracitati. come argomenta benissimo sotto l’amico
    Val, Monchi è più completo del fumante e crea un atmosfera più
    congeniale nell’ambiente. rimanendo ai miei tanti cari OT
    sperando che nessuno si offenda – capisco che non ci si trovi in un foro
    di scommesse o di fantacalcio Рma indubbiamente ̬ un ottima
    e preziosa community e trovo il confronto molto produttivo ed
    interessante. do delle quote alte: juve-lazio 1-0/2-1 p.f. a 25,
    udinese-sampdoria X/X p.f. a 5.40, cagliari-sassuolo 1-1 a 7.50
    per quanto concerne il fanta, scenzni o gomis? difesa a 4
    (giochiamo col modificatore) con pezzella o uno tra zajk,
    pasalic e fofana? infine piatek o caputo? e che il Zeus del
    calcio ci mandi qualche pareggio oggi 😉

    Rispondi
    • Ciao KNVB
      mi scuso con gli altri utenti per l’OT e mi permetto di consigliarti Zajc per Pezzella (il modificatore è per i catenacciari 😁) e Piontek per Caputo (perché l’ho schierato anch’io il polacco) .
      Tornando alla nostra Roma ,visto il ballottaggio che si è creato sul forum tra Sabatini e Monchi esprimo anche io la mia preferenza che va al Fumante per il semplice fatto che adoro i personaggi “sui generis”.
      Lunedì sarà confronto tosto in ogni caso con l’Atalanta ,ma sono fiducioso soprattutto in virtù del gran carattere mostrato a Torino.

      Rispondi
      • grazie Pablo, seguirò il tuo consiglio (anche se il Chievo innegabilmente sa fare buona legna e non mi soprenderebbe se i viola possano trovare la rete in mischia!) di base non mi piace puntare sulla difesa, ma quest’anno senza spendere mi sono assicurato ottimi giocatori e dato che ho ninja ancora infortunato e baselli fuori forma ero tentato di puntare sul modificatore. Il fumante fomentava di più ed i giocatori che ha portato Manolas, Lamela, Allison, Pjanic e Salah mi hanno fatto girare la testa, specie per il Coco che mi ha regalato sensazioni che solo il Capitano, in passato era riuscito a darmi! Secondo me, anche per fattori ambientali (…) le genovesi faranno un’ottima figura, vedo il Genoa vincente e la Samp che non perde, più tendente al X, come avrai visto sopra. Però riconosco in Monchi maggiore completezza, rientra più nel vivo nella figure dirigenziale e pare più equilibrato, malgrado alcuni acquisti lasciano qualche perplessità! Hai qualche dritta, sulle partite del weekend? 🙂

  144. Pierrot,
    solo il tempo ci dirà se le cose sono così nere come tu le vedi oppure no.

    A me sembra che la Roma sia una squadra con molte frecce al proprio arco, ma è forse inutile discutere sulle diverse sensazioni, soprattutto perché nel tuo elenco di giocatori Top citi Alisson, Manolas e Radja che, a onor del vero, al momento dell’acquisto non erano più promettenti di Kluivert nella considerazione generale del tifoso romanista. Se Alisson fosse stato considerato un campione anche col senno del prima, non si spiegherebbe il malcontento generalizzato che i tifosi hanno mostrato appena un anno fa al pensiero che fosse addirittura il portiere titolare della Roma!

    Su Dzeko e Salah, invece, la considerazione era in effetti molto più alta, ma anche in questo caso siamo di fronte a delle sensazioni: Pastore è un prospetto simile a quello di Dzeko a livello di blasone, ma evidentemente secondo te e molti altri tifosi non potrà incidere in modo altrettanto netto. Salah era un prospetto simile a Malcom in termini di potenziale crack, e in quel caso ognuno può valutare se si sia trattata di disonestà del Bordeaux o incapacità del nostro Ds.

    Down,
    esprimi delusione nei confronti di Monchi, però gli fai anche dei complimenti non da poco: maggiore capacità di assemblare una risa competitiva e maggiore capacità di creare un gruppo coeso rispetto a Sabatini!

    Sabatini era un fuoriclasse nel suo mestiere, soprattutto nel fiuto. Allo stesso tempo aveva le sue idiosincrasie. Monchi io lo ritengo altrettanto bravo, ma certamente in modo diverso: il fiuto è solo una delle componenti del suo lavoro (componente nella quale è forse inferiore al Fumante) ma nel complesso le altre caratteristiche da te citate possono risultare altrettanto importanti.

    Rispondi
    • Faccio i complimenti a Monchi perché non sono uno prevenuto ed anzi sono pronto a cospargermi il capo di cenere se alla fine il suo mercato si rivelasse azzeccato.
      Non potrei non riconoscergli meriti col CV che si ritrova, avendone apprezzato il lavoro con la squadra e soprattutto dopo una semifinale di CL ed un terzo posto.
      Intanto però registro che tutta la scorsa stagione la carretta l’hanno tirata prevalentemente i giocatori in quota a Sabatini, mentre l’apporto di quelli monchiani si è ridotti alle prestazioni di Kolarov e al girone di ritorno di Under.

      Rispondi
  145. stasera meglio un pareggio tra le merde o una sconfitta delle sbiadite merde per eccellenza?
    magari con tanti infortuni
    e per le altre due merde della sera stessa storia e augurio

    Rispondi
  146. Buongiorno Down.
    io aggiungerei anche che in questo tempo a Roma.
    Monchi non ha ancora portato nemmeno un giocatore Top.
    Uno che sia equiparabile a
    giocatori del livello di
    Alisson,Manolas,Radja,Dzeko ,Salah.
    E non mi vengano a dire che Cengiz e Kluivert
    per decisività, peso, importanza o contributo alla rosa…
    siano paragonabili ai primi.
    Ne devono ancora mangiare di pagnotte.

    “Peccato” che non sia riuscito, ne riuscira’ a vendere Manolas e Dzeko….
    che possono ancora tirare il carrozzone di Difesa e Attacco.
    senno’, questa stagione, la netta inferiorita’ della rosa costruita da Monchi rispetto a quella costruita da Sabatini sarebbe Stata Visibile a Tutti.

    Rispondi
    • Ciao Pierrot.
      Sabatini ci ha preso molti top players durante la sua permanenza a Roma e quindi ci ha abituati molto bene.
      Con i suoi acquisti questa squadra sta vivendo di rendita e le prossime plusvalenze possibili (Manolas, Perotti, Elsha, Strootman) avranno ancora il marchio “fumante”.
      Io credo che nella rosa attuale degli acquisti in quota a Monchi, Kluivert, Under , Schick, Coric e forse anche Bianda abbiano grandi potenzialità ed un futuro da probabili top players. In particolare Kluivert è destinato a grandi palcoscenici. Comunque il tempo giudicherà l’operato del DS.
      Ma i mie dubbi non riguardano il mercato dei giovani quanto piuttosto alcune scelte strategiche rivelatesi poi sbagliate e molte compravendite discutibili.
      Dopo il filotto di acquisti sfortunati della scorsa estate (Gonalons, Defrel, Moreno) unito al mancato utilizzo dei convalescenti Schick e Karsdorp, dopo la disastrosa cessione di Salah, dopo la telenovela Mahrez,
      Monchi ha anche sbagliato nel considerare cedibile Dzeko a gennaio. Le mie certezze sulla sua infallibilità si sono via via sgretolate. Poi la figuraccia Malcom dove sono dell’idea che abbia delle responsabilità nel suo mancato acquisto, fino a scelte di mercato poco logiche (che ci facciamo di 3 trequartisti giocando col 4:3:3?) e cessioni mediamente al ribasso.
      Non ritengo questa squadra più debole di quelle delle ere sabatiniane, ma sono dell’idea che con un portafoglio di 120 ml si poteva e doveva fare molto meglio.

      Rispondi
  147. @@@ ci sono due mercati, quello dei tifosi e quello della società.

    Tralascio i mercati generali e quelli rionali.

    Questi, sono come i binari del treno, corrono paralleli ma non si incontrano mai.

    Tranne negli scambi e lì accadono le convergenze, ma poi riprendono riprendono ognuno la propria traiettoria.

    Ad esempio io ero convinto che arrivasse
    Zyech, lo davo per fatto

    Lo consideravo un profilo ideale per DiFra.
    Poi è arrivato Pastore.

    Binario sbagliato.

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  148. Al “signor” Mazzarri che tanto ha tuonato contro di noi, consiglio di conservare le energie per domenica a Milano, dove un rigoretto a Icardi non glielo toglierà nemmeno san Pietro. Vediamo cosa dirà dopo e cosa diranno i pennivendoli asserviti alle strisciate…
    sono anche curioso di vedere gli arbitraggi pro Milan, visto che Higuain bisognerà pure ripagarsel oin qualche maniera, no? E poi di cosa scriverebbero se no?

    Rispondi
  149. Visto che molti scrivono di Pastore, mi aggrego e dico anch’io che è un acquisto che non avrei mai fatto, perchè non lo vedo inserito in questa rosa e avremmo avuto bisogno semmai di un giocatore diverso.
    Poi dico attenzione, perchè il mercato non è ancora finito e si vocifera di Kevin in Francia… ecco, perdiamo pure lui e poi siamo a cavallo! Tanto c’avemo Pastore.

    Rispondi
  150. Contesto fortemente il calendario… non venitemi a dire che è casuale… come si fa a giocare due partite contro Atalanta e Milan a 4 giorni di distanza??
    Perchè dovremmo giocare lunedì sera e poi ancora venerdì??
    Contro i bergamaschi, tradizionalmente ostici per noi, sarà una battaglia terribile e non scommetto sulla nostra vittoria, anzi. Poi si andrà dopo 4 giorni a Milano contro Higuain. Calendario assurdo per una squadra ad inizio campionato che deve ancora trovare la condizione atletica.

    Non parlo del Papu… ma devo dire ancora una volta che con due soldi lo portavamo a casa ancora anni fa e sarebbe stato l’acquisto migliore possibile.

    Rispondi
  151. Dopo 2 mercati estivi ed uno invernale sono giunto alla conclusione che Monchi non è il fuoriclasse che io pensavo fosse.
    È un brav’uomo, onesto e leale: devo dire che come persona mi piace molto.
    Sicuramente è un direttore sportivo che sa creare gruppo, che sta vicino alla squadra e questo è un fattore importante nel quale il fumante era assolutamente deficitario.
    Inoltre lo spagnolo ha maggiori capacità nell’assemblare una rosa competitiva rispetto a Walter ed i risultati conseguiti in carriera lo dimostrano.
    Ma non vedo alcuna superiorità nello scovare talenti o nel condurre in porto le operazioni di mercato, anzi.
    A parte Fuzato, Under e Bianda, tutti gli altri acquisti perfezionati sono giocatori ben conosciuti anche ai meno esperti.
    Sabatini quando puntava un giocatore difficilmente se lo faceva sfuggire, mentre con Monchi le trattative sono spesso estenuanti e qualche volta non vanno a buon fine.
    Ma il dato che colpisce maggiormente è che Monchi ha avuto a disposizione un budget importante quest’anno.
    Abbiamo speso 112 ml oltre ai riscatti di Schick e Defrel che fanno salire la cifra a 136 ml, ma l’impressione è che i soldi siano stati spesi maluccio.
    Anche pensando che con poco più di 70 ml l’Inter ha conseguito quest’estate un notevole upgrade del proprio organico.
    E ricordo che con 60 ml, pur tra prestiti ed obblighi di riscatto, nel 2015 Sabatini portó a Roma Dzeko, Perotti, Falque, Elsha, Salah, Rudiger, Szczesny, Digne, Peres, Palmieri e Fazio: tanta, tantissima roba.

    Rispondi
    • Mi correggo.
      Peres, Perotti, Elsha e Fazio comprati in altre finestre di mercato.
      Non cambia comunque la sostanza del discorso.

      Rispondi
  152. Sul mercato di Monchi:
    più di una sua scelta viene considerata, in più occasioni, priva di logica o quanto meno poco comprensibile.

    Ne derivano due alternative: o Monchi gestisce gli acquisti in modo dissennato, oppure ci sono informazioni che non vengono diffuse e che renderebbero certe manovre più plausibili.

    Quando si discuteva su Pastore come possibile affare, io, sbagliando, mi sbilanciai dicendo che il suo arrivo era improbabile. Troppo caro per essere un usato sicuro, troppo “anziano” per garantire una futura plusvalenza. Zyiech, invece, rientrava in modo molto più netto nella tipologia monchiana. È per questo motivo che credo sia avvenuto qualcosa che ci ha fatto desistere. Sappiamo in modo relativamente certo che una trattativa per il talento dell’Ajax era iniziata. Un interesse, dunque, c’era. Qualcosa ha portato Monchi a mollare presto la presa. Cosa? Forse il sentore di trovarsi di fronte a un lungo tira e molla, con lo spettro del Leicester ben presente e la volontà di non volerlo ripetere. Non sappiamo se alla fine Monchi l’avrebbe spuntata, ma in effetti quest’anno mi sembra si sia evitato con cura di impelagarsi a trattare in certe situazioni troppo laboriose: l’unica trattativa che si è trascinata a lungo è stata quella di NZonzi, che però eravamo costretti a inseguire. Forse la possibilità di chiudere presto con Pastore ha portato Monchi a rivedere il suo modus operandi. Ha fatto una scelta, come dice spesso parlando del suo lavoro: la scelta di non inseguire chi non si ha la certezza di poter comprare. Vedremo se sarà stata la scelta giusta.

    Aggiungo una postilla: il paragone con Sabatini si fa incalzante. Mi permetto allora di far notare una cosa: si nominano giocatori come Defrel e Moreno come errori di Monchi, ma il modo in cui sono stati gestiti nasconde anche una virtù: la capacità di ammettere un errore e agire di conseguenza. Ho l’impressione che Sabatini si innamorasse molto di più dei giocatori da lui acquistati, cosa che rendeva più complicato il liberarsene quando il loro apporto non era più all’altezza.

    Rispondi
  153. @@@LUPACCHIOTTO

    Ahahahahah mi hai fatto morire con la fissa su Barella 😂😂😂
    Ho nominato Barella solo per fare il nome di un centrocampista italiano disponibile sul mercato e noto quanto Cristante.
    L’identikit di Barella è quello di un recupera palloni come lo era Radja o lo sono giocatori come Kessie o Samassekou.
    Comunque Lupacchiotto, la discussione l’avevamo avuta sul vice Dzeko non sul centrocampista.
    Potendo avrei costruito un centrocampo con un regista arretrato (tipo Torreira tanto per fare un nome noto) con a fianco due mastini.
    Ma Eusebio non la vede così. Lui a centrocampo vuole al centro un frangiflutti e per questo è stato preso NZonzi e non lo svincolato Badelj o similia.
    Ai lati nei ruoli di mezzala (oggi si chiamano interni di centrocampo) due giocatori bravi non tanto nel giro palla quanto nel fare pressing alto, recuperare palloni e fare incursioni in area o verticalizzare per i tre davanti.
    Ma nel recupero palla Coric è zero, Zaniolo un pó meglio, Pastore un disastro, Pellegrini pessimo e Cristante appena sufficiente. L’unica mezzala valida in questo fondamentale è Strootman.
    Per questo non avrei investito su Cristante ma su un giocatore in grado di alternarsi con Kevin. E non avrei preso Pastore ma Ziyech che tra l’altro è ottimo anche in fase di interdizione.
    Ora dato per certo l’utilizzo di NZonzi al centro e volendo insistere con Pastore mezzala, l’ultimo posto a centrocampo se lo contendono in tre ovvero Kevin, Pellegrini e Cristante.
    Non ti sembra una soluzione poco intelligente per valorizzare gli investimenti fatti?

    Rispondi
  154. Down Under ti rispondo qui per una precisazione : il termine sentenziare non era riferito a te,ma a chi ritiene che i 24 mln per Pastore siano buttati ……
    Siamo solo alla prima giornata, concediamogli un po’ di tempo (il giusto) soprattutto perché l’ho preso in 2 dei 3 Fantacalcio che faccio ……😂

    Rispondi
  155. Io mi sono già espresso circa la poca logica del mercato di Monchi.
    Mancanza di alternative in alcuni ruoli (ala destra, incontrista puro di centrocampo recupera-palloni, centravanti d’area) e abbondanza in altri ruoli (3 trequartisti, 5 centrali di difesa, 5 terzini).

    Ziyech + Barella al posto di Pastore + Cristante garantivano il primo assist e goal ed un’esperienza consolidata a centrocampo nel 4:3:3 dell’Ajax, il secondo palle recuperate e dinamismo ovvero quello che era il marchio di fabbrica di Radja.
    Pastore ora crea un grosso equivoco tattico e altera equilibri. La sua presenza in campo costringe Eusebio a scegliere di volta in volta solo uno tra Kevin, Cristante e Pellegrini: uno spreco.
    Nel centrocampo che avrei voluto, Ziyech si sarebbe alternato con Pellegrini e Kevin con Barella.

    Rispondi
    • Ciao Down Under
      dici che mancano alternative con Ddr e Nzonzi centrali di cc e Dzeko e Schick punte centrali ??? Credo che numericamente e qualitativamente siamo ben coperti;
      su Cristante credo che anche lui ha caratteristiche di recupero palla e dinamismo oltre che fisicità e inserimento
      Riguardo Ziyech anche a me sarebbe piaciuto ,al contrario di Barella,ma allo stesso tempo chiediamoci perché lui e il cagliaritano sono rimasti nelle rispettive squadre…..

      Rispondi
      • Ciao Pablito. Il mio non è sentenziare, non avendo nemmeno visto la partita.
        Diciamo che è un commento al mercato appena concluso che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Sul precedente mercato estivo di Monchi avevo avuto più di un dubbio ma gli avevo riconosciuto la difficoltà di aver operato in una condizione di oggettiva difficoltà avendo dovuto realizzare oltre 100 ml plusvalenze entro giugno. Mercato che però sarà ricordato per la topica Defrel e per la cessione sciagurata di Salah.
        Quest’anno invece grazie ai proventi della CL Monchi ha avuto vita facile.
        Mi aspettavo un mercato importante ed i colpi Kluivert e Coric erano stati un buon inizio.
        Ma poi secondo me si è incartato andando a spendere in maniera inopportuna, senza una logica, lasciandosi scappare occasioni importanti, sino al disastro Malcom.
        Con un PSG in difficoltà economica per via del FPF è andato a spendere quasi 25 ml per un giocatore come Pastore di 29 anni col contratto in scadenza 2019.
        Giocatore da prendere tra un anno a parametro zero o al massimo in prestito oneroso: operazione stile Caritas, da libro cuore, ma strategicamente una castronata.
        Alla fine le operazioni più onerose da quasi 60 ml effettuate per prendere due giocatori di quasi 30 anni. Due minusvalenze garantite al limone!
        Cessioni tutte fatte male.
        Non abbiamo un’alternativa a Strootman come recupera-palloni. Barella è uno dei giocatori più bravi in questo fondamentale, andava preso lui non Cristante che è una brutta copia di Pellegrini.
        A mercato quasi concluso posso dire che nelle compravendite al momento tra lui e Sabatini meglio il fumante, pur con tutti i suoi limiti.

    • Concordo con Pablito. A centrocampo nel ruolo di recupera palloni siamo (stra)coperti con Nzonzi, Cristante, DDR, Strootman (e in parte Pellegrini). Fisicità e interdizione di gioco a centrocampo é letteralmente l’ultima cosa che ci manca.
      Nel ruolo di centravanti d’area ci sono Dzeko e Schick, con quest’ultimo che già rischia di fare pochi minuti con il solo bosniaco come compagno di reparto.
      Questa discussione mi sa che la abbiamo già avuta, io onestamente non so come ci si fa a lamentare di mancanza in quest due ruoli.
      A me sembra soltanto che Barella (che piace parecchio anche a me) sia la tua nuova fissa dopo Alario l’anno scorso 😛 si può benissimo giocare bene a calcio a centrocampo con Cristante e in attacco con Schick, lamentarsi di mancanza di alternative in questi due ruoli mi sembra assurdo, almeno dal mio punto di vista.
      Poi che manca l’esterno destro penso che concordiamo tutti qua dentro.

      Rispondi
  156. Mah,già si sentenzia dopo una sola partita di campionato ….
    stiamo calmi amici,anche perché nel frattempo abbiamo vinto una partita complicata e se analizziamo le statistiche l’abbiamo vinta anche bene

    Rispondi
  157. l’altro ieri ho visto ajax-kiev e miei okki erano su zyech.
    mezz’ala, attaccante a dx e poi a sx. giocatore totale cn qualità infinita.
    inutile sottolineare ke dveva essere lui l’innesto ideale xil 4-3-3.

    e nn parlatemi di cartellino xkè nn costava tanto, invece cme al solito la minkiata è fatta: 24ml buttati nl cesso.

    Rispondi
    • In effetti è incomprensibile l’aver optato per il 29 enne Pastore invece che per il 24 enne Ziyech.
      Anche perché il marocchino è bravo anche in interdizione e fa bene anche l’esterno alto a destra, oltre a segnare con regolarità e sfornare assist.

      Rispondi
      • forse pensavano ke nn c’era il problema dll’ambientamento o kissà ke…
        di certo sno qsti errori (di una lunga serie) a far sì ke ogni anno costruiscono squadre imperfette.
        ..se sai ke difra gioca prevalentemente col 4-3-3, nn è + facile acquistare giocatori ke ci giocano da una vita piuttosto ke comprare giocatori convinti ke li puoi adattare xkè tanto hanno qualità?

  158. Ieri l’Atalanta si é spremuta fino all’osso,
    Dovendo affrontare il ritorno partendo da uno 0 a 0 in casa ed essendo l’EL la loro priorità non mi stupirei di un turnover massiccio contro di noi.

    Rispondi
  159. Buongiorno a tutti.
    Alla partenza di Kevin in direzione Marsiglia credo poco.
    Dovrebbe lasciare Roma, ormai la sua seconda patria, per andare in una squadra che gioca la EL e che ha poche/nulle possibilità di competere in league1 con il psg.
    Peraltro non credo che il
    Marsiglia possa ricoprirlo d’oro e con un bimbo in fasce la propensione al trasferimento crolla.
    Peraltro sarebbe una perdita pesantissima, sia per quanto attiene alla sostanza della nostra mediana, sia sul piano fondamentale del carattere e dell’esperienza internazionale.

    Rispondi
  160. Buongiorno a tutti
    partita non brillantissima ieri sera dell’Atalanta che comunque concede zero tiri agli avversari;
    bergamaschi penalizzati da un terreno di gioco indegno,a proposito ma i campi non vengono valutati dalla lega ed eventualmente le società sanzionate in caso di terreno inadeguato ?
    In serie B avviene qualcosa del genere,per la serie A non ho trovato riscontri,qualcuno è informato al riguardo ?

    Rispondi
  161. @@@ a Strootman è nata una figlia pochi giorni fa.
    Innanzitutto Auguri Kevin a te e a tua moglie.

    Credo che attualmente a tutto pensi, tranne che ad un trasferimento.

    Poi è un altro che come Radja, non ha nessuna voglia di lasciare Roma.

    Si trova bene, un Romano acquisito.
    E poi calcisticamente parlando, operazione senza senso in questo momento.

    Con molta gente ancora in ferie, i giornali devono pur scrivere qualcosa.

    Buongiorno a tutti
    (a chi?Non c’è nessuno!)

    Rispondi
    • @@@ Buongiorno Peter, Buongiorno under,
      Il solo fatto che ci siate voi, per me è motivo di 😂 gioia.

      Un abbraccio ad entrambi 👋

      Rispondi
    • Dal Buongiorno alla buonanotte. Vi leggo molto più spesso (e con piacere) di quanto non scriva. Alle volte vorrei rispondere a quello o a quell’altro, ma poi la “fatica” di dover spiegare in poche parole concetti detti e ridetti, per altro, prende il sopravvento e desisto.
      Abbracci GialloRozzi a tutti…. a chi c’era, a chi c’è ed a chi ha scelto di non esserci più, S.F.M.R.

      Rispondi
  162. Le notizie del giorno sono:
    1) la possibile offerta dell’OM per Kevin
    2) il risultato di coppa dell’Atalanta.

    1) Ammesso che la trattativa per Strootman sia reale sarebbe una cessione pesante in quanto non saremo in grado di sostituire il giocatore, che è l’unica mezzala in rosa con caratteristiche da incontrista puro.
    È vero infatti che c’è abbondanza a centrocampo ma solo di centrocampisti con caratteristiche offensive.
    Gli stessi Cristante e Pellegrini non hanno nelle loro corde il pressing ed il recupero della palla. Se Naingollan fosse stato sostituto con un giocatore rapido e bravo in interdizione potevamo anche far fronte alla cessione di Strootman, ma così non è stato.

    2) Quanto all’Atalanta, lo scialbo pari di ieri in casa con i danesi li obbliga ad una gara difficile a Copenhagen giovedì pv.
    Il che vuol dire che se da un lato i bergamaschi arriveranno riposati alla gara contro di noi lunedì (essendo passati 4 giorni), dall’altro non potranno ignorare che dopo la gara di campionato avranno solo 3 giorni per preparare il ritorno di coppa.
    Alla fine non credo cambierà molto l’atteggiamento dell’Atalanta a Roma ma si spera arrivino con meno certezze e con qualche distrazione e preoccupazione in più.

    Rispondi
  163. @@@ quando arbitro fischia, finisce partita.
    Torino-Roma 0-1.

    Arbitro fischiato, chiacchiere zero.

    Roma-Atalanta, partita tosta.
    Serve cervo che esce da foresta.

    Rispondi
  164. Buongiorno a tutti
    in seguito alla vittoria di Torino i media ad oggi sono stati capaci di :
    -fare 3 giorni di polemiche basate sul nulla per il mancato consulto del Var (anche se non si vede nessun contatto ,l’arbitro avrebbe comunque dovuto consultarlo,mah….),
    – leggere nel pensiero di Under dicendo che chiederà un aumento visto che tra gli attaccanti è quello con l’ingaggio più basso
    – anticipare le mosse di Pellegrini Lo. che dopo UNA sola panchina a gennaio si guarderà intorno
    – farsi portavoce dei tifosi giallorossi (addirittura da parte di Tuttosport !!!) riguardo il malcontento per la prestazione di Olsen.
    Immagino che la nostra goduria per il gol di Dzeko all’89° sia inversamente proporzionale al loro rosicamento….
    Neanche arriveremo alla sosta che a questi signori rischia di scoppiare il fegato …..

    Rispondi
    • Ciao Pablito!
      Il calcio è un luogo di passioni, e dove c’è una passione non c’è posto per l’onestà intellettuale. Io considero prive di fondamento la maggior parte di queste notizie, e lo faccio già nel momento in cui leggo un titolo, eppure continuo imperterrito a leggerle più o meno tutte.

      Quello che vedo è che si è ulteriormente perso un po’ di senso della misura da parte di allenatori e portavoce, e che anche questo infiamma i tifosi e, ovviamente, i giornali. Ascoltando le reazioni dell’entourage del Torino si ha quasi l’impressione di un arbitraggio a la Moreno; l’episodio del presunto rigore viene descritto come quello famoso tra Iuliano e Ronaldo. Mazzarri non si presenta in sala stampa perché, anche a mente fredda, avrebbe pronunciato parole troppo dure, come a dire che l’onta del furto era troppo grande per poter fare buon viso a cattivo gioco. Pur avendo visto la partita mi domando se mi sono perso qualcosa. Poi rivedo le azioni incriminate, e mi sembra di essere di fronte a una situazione in cui il rigore viene concesso una volta su cento. Rivedo il goal annullato, e il fuorigioco c’era. Ci si lamenta perché c’era di poco, perché per così l’arbitro non doveva ricorrere alla Var. Si pretende che, per giustizia, la stessa Var doveva essere chiamata in occasione del presunto fallo in area, immaginando una strana equità nella quale un contatto minimo è equiparabile a un giocatore di poco in fuorigioco. Se mi hai annullato un goal per un fuorigioco millimetrico, allora devi darmi un rigore per un contatto leggero.
      Se penso che, per quanto successo a noi contro il Liverpool, si è scatenato un putiferio contro le dichiarazioni critiche di di Pallotta, mi chiedo davvero da quali menti sia popolato il mondo del calcio.

      Rispondi
      • Ciao Val
        è divertente pensare che applicando la stessa “logica” avrebbero potuto scrivere che:
        – sul rigore di Giaccherini ,seppur netto,l’arbitro avrebbe dovuto comunque consultare il Var
        – anche Bernardeschi andrà a battere cassa
        – anche Rugani,Benatia,Matuidi ecc. a gennaio si guarderanno intorno
        – c’è malcontento anche tra i tifosi Juve perché Ronaldo non ha segnato e quindi rimpiangono Higuain

        Da tifoso mi diverto,ma ragionando in modo razionale questo modo di fare giornalismo fa cadere le braccia ……(eufemismo)

  165. Quest’anno per me Daniele, se NZonzi ingrana, farà molta panchina.
    Se prolunga ne sarò felice perché è la memoria storica della Roma, l’anima della squadra e un capitano vero in tutti i frangenti grazie ad un’intelligenza sopra la media salvo quando gli si chiude la vena.

    Rispondi
  166. Sembra che De Rossi possa rinnovare per un anno ancora a 1,5 mln l’anno

    Voi cose ne pensate?

    Io onestamente preferirei un giovane da far crescere dietro Nzonzi ma DDR può ancora fare il suo (contro il Torino era uno dei migliori).

    Rispondi
  167. *** Sei tu l’unica mia Sposa, Sei tu l’unico mio Amor.

    Sulla fascia di Capitano di DDR.
    Niente omologazioni della lega.
    Ha detto no.

    DDR a volte da me criticato è sempre DDR.
    È uno di Noi

    Forse l’ultimo che manifesta il Suo Amore viscerale come giocatore-tifoso.

    Ne ha combinate, ma quando se ne andrà,
    Un altro pezzo del mio Cuore Giallorosso, ne soffrirà.

    Ho sempre detto che contano Maglia e Colori

    Ma DiBa Conti Totti DDR
    Sono stati Maglia e Colori!

    La ROMA è così
    Diversa Unica Amore e Passione.

    NESSUNO COME NOI. ***

    AS ROMA 1927.

    Rispondi
  168. a volte mi immagino un attacco con Dzeko Kluivert e Malcom
    non comprendo perché la Roma debba giocare lunedi contro l’Atalanta e poi venerdi subito contro il Milan?

    DiFra ha disposizione tanti cambi validi e tutti di qualità e di consequenza altrettante possibilità tattiche.

    Rispondi

Lascia un commento