Verde al Valladolid

Il futuro del centrocampo della Roma passa dall’Inghilterra, e non perchà© Monchi abbia messo nel mirino un mediano che milita in Premier League. Il calciomercato in terra d’Albione chiude alle ore 17.00 (le 18.00 italiane) della giornata di oggi, e se N’Zonzi non dovesse ricevere un’offerta convincente da Arsenal o Everton, tornerebbe di colpo d’attualità  per la mediana giallorossa. Anche per questo motivo, la Roma ha messo in stand-by il maliano Diadie Samassekou, centrocampista del Salisburgo, classe 1996: l’obiettivo primario resta N’Zonzi, ma c’é da limare la richiesta relativa all’ingaggio.

Senza la pista inglese a disposizione come possibile sponda per un gioco al rialzo, il campione del mondo con la maglia della Francia potrebbe abbassare le pretese e accettare la corte di Monchi, che non intende coprire di soldi il transalpino pur ritenendolo un elemento che aumenterebbe il valore del centrocampo, andando a creare con De Rossi una sfida tra due giocatori di grande esperienza.

Lo sguardo del ds é sempre pi๠orientato all’Inghilterra, anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. Il West Ham ha messo nel mirino Gonalons, che continua a rifiutare ogni destinazione pur di rimanere a Roma. Dopo Crystal Palace ed Everton, e un timido sondaggio del Marsiglia, ora é la volta degli Hammers, che in questa sessione hanno già  pescato nella Città  eterna con Anderson: incassare dieci milioni di euro per l’ex capitano del Lione sarebbe un grande colpo per Monchi, ma anche in questo caso il tempo stringe e il giocatore non molla.

Chi ha già  salutato Roma é Daniele Verde, l’esterno d’attacco reduce dall’esperienza con l’Hellas Verona, che nelle scorse settimane sembrava potesse essere un obiettivo del Porto. Alla fine l’ha spuntata il Valladolid, che ha acquistato il calciatore in prestito annuale con opzione di acquisto. La cifra per il riscatto é intorno ai due milioni di euro.

(Il Tempo, F. Schito)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento