La priorità  della Roma é il mediano

Gonalons o non Gonalons, la Roma é orientata comunque ad acquistare un mediano. Non dipenderà  quindi dall’uscita o meno del francese (che ha ribadito nelle ultime ore la volontà  di restare) l’arrivo di un centrocampista che possa alternarsi a De Rossi durante la stagione. àˆ chiaro che la partenza dell’ex capitano del Lione potrebbe agevolare l’operazione, garantendo un extra-budget di una decina di milioni (da sommare alla quarantina attuale). Tuttavia la sua cessione non é una conditio sine qua non all’arrivo di un altro elemento in mediana. Il nome in pole rimane quello di N’Zonzi per il quale é in atto una riflessione nella dirigenza sul costo globale dell’operazione (cartellino pi๠ingaggio). Ieri mattina (pomeriggio in Italia) ne hanno parlato insieme il presidente Pallotta, il dg Baldissoni, Balzaretti, Massara e Monchi nella hall del Victory Hotel a Dallas. Di Francesco, nonostante il -16 al termine del mercato, rimane fiducioso sul fatto che la squadra sarà  completata da un esterno destro e appunto dal mediano.

L’IDEA LATERALE – Se N’Zonzi é il nome per il centrocampo, ancora da decidere l’esterno offensivo. Suso, ad esempio, nonostante Pallotta continui a ribadire come El Shaarawy e Perotti non siano sul mercato, rimane un’opzione. Costosa – la prima richiesta del Milan (sulla quale comunque l’agente s’é dimostrato disponibile, eventualmente, a lavorarci) é stata di 40 milioni – ma pur sempre un’opzione. Ed é proprio per questo motivo che si stanno valutando altre strade. Quella di Marlos (Shakhtar) non convince del tutto il ds.

Certamente pi๠intrigante la pista che porta a Promes dello Spartak Mosca. Nazionale olandese, classe 92, ambidestro (il che gli permette di giocare indifferentemente sulle due fasce), 18 gol nella passata stagione, é tornato in auge nelle ultime ore. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e fa parte della Seg, l’agenzia di procuratori che cura gli interessi di Strootman. Costo del cartellino: 25/30 milioni. L’attesa perಠnon é terminata. Probabilmente bisognerà  aspettare ancora qualche giorno per definire la doppia entrata. La possibilità  che gli arrivi slittino infatti alla prossima settimana si fa pi๠concreta, a dimostrazione che il club intende ponderare le possibilità  a sua disposizione e valutare, anche in seguito al test con il Barcellona (andato in scena questa notte), come completare la rosa.

(Il Messaggero, S. Carina)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento