Il Siviglia tratta per N’Zonzi ma non fa sconti, Juan Jesus e Gonalons al Torino?

di Francesco Gorzio 202

N’Zonzi ha fatto la propria mossa chiedendo apertamente la cessione al Siviglia, la Roma offre 3,5 milioni di stipendio annuali, 25 milioni agli andalusi.

Monchi ha disposto le proprie carte: 3,5 milioni di stipendio annuali25 milioni al club, dieci in meno della clausola rescissoria. A pochi giorni dalla chiusura del mercato la Roma prova a piazzare il colpo decisivo in una sessione estiva ormai ferma alla cessione di Alisson al Liverpool, un mercato che da quel momento in poi ha subito una vera e propria battuta d’arresto creando non pochi malumori tra i tifosi.

In uscita si lavora sulla cessione, in prestito, di Juan Jesus e Gonalons. Tuttosport afferma che la Roma ha trovato un accordo con il Torino per la cessione dei due in prestito con diritto di riscatto. Adesso vanno convinti entrambi con il brasiliano che sembra maggiormente disposto a partire al contrario del francese che da un mese a questa parte ha rifiutato ogni destinazione dai club di Premier League, Everton, West Ham e Crystal Palace, fino a quelli della Ligue 1, vedi Marsiglia.

Lascia un commento

Commenti (202)

  1. Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che, hanno dedicato un pensiero a me personalmente, ed alla mia città. Grazie a tutti ❤️

    Volevo fare un po’ due considerazioni sulla manciata di nomi usciti per l’esterno:

    Leon Bailey: futuro crack, ma costa l’ira di dio. Sarebbe l’acquisto che sbaraglierebbe la concorrenza per il secondo posto, e probabilmente romperemmo tantissimo le uova nel paniere alla Juve

    Taison: mi piace molto, ma non è il profilo che fa per noi per caratteristiche. In più il suo arrivo porterebbe allo spostamento a destra di Giustino. No grazie.

    Berardi: il preferito probabilmente del mister, non di Monchi. Potrebbe essere una scommessa intrigante. Perplessità legate al carattere ed ai problemi fisici.

    Suso: naaaahh. Il più lento di tutti gli altri giocatori nominati, non attacca la profondità, ma piede educatissimo. A me personalmente piace 0, e i costi sembrano proibitivi.

    Quincy Promes: si gioca il primo posto come mio preferito assieme a Marlos. Gioca benissimo su entrambe le fasce, dribbling secco, velocissimo e goleador. In carriera ha giocato più a destra che in ogni altro ruolo. L’uscita dalla Champions può facilitare una eventuale operazione

    Marlos: lo amo, sono perso di lui da un paio di anni. Classe da vendere, non lo sposti mai e sempre giocate di spessore. Pare che dopo la cessione di Fred, lo Shakhtar non vuole cedere nessuno. Sarebbe un peccato.

    Non conto infine Ziyech, in quanto considerato mezzala e non esterno.

  2. Mercato sinora positivo, ma in tutta sincerità, col budget a disposizione, credo che MONCHI potesse fare meglio di quanto ha fatto.
    Secondo me ha sbagliato a volte tempi, a volte obiettivi a volte tipologie di giocatori da prendere.
    I primi acquisti da fare erano regista ed ala destra.
    Ausilio con un budget inferiore ha fatto quanto o meglio di noi, grazie ad una strategia più efficace.
    Spendere oltre 50 ml per due trentenni ( NZonzi e Pastore) non è una cosa buona per noi. È evidente che quando il nostro DS ha comprato Pastore non aveva in testa NZonzi altrimenti avrebbe cercato di prendere l’argentino in prestito.
    Al PSG avrei preso Areola entro giugno quando i parigini avevano necessità di vendere, dando per scontata la cessione di Alisson.
    Cristante non l’avrei preso per valorizzare Pellegrini.
    Piuttosto che fare Olsen 9 ml + bonus, Pastore 24, Cristante 5 + 15 (10 bonus),
    si poteva fare Areola 24, Pastore prestito, Malcom o Bailey 40 ml: saremo stati più forti.

  3. a me Berardi incuriosisce, ma mi dispiacerebbe la dualità con Under
    pero’ senza esterno rimarrei in modalità attesa da due anni.
    concordo con lupacchiotto sul portiere, ma staremo a vedere
    anche Allison al primo anno era una pippa indescrivibile,
    quante papere in coppa Italia, quindi ad Olsen bisogna dargli un po’ di tempo

    Bravo Monchi se porta pure l’esterno

  4. CAPITOLO BERARDI
    L’unica possibilità concreta di prendere Berardi dal mio punto di vista sarebbe in prestito (oneroso) e diritto di riscatto.
    A noi costerebbe poco e lo riscatteremo solo se si dimostrasse all’altezza. Il Sassuolo potrebbe monetizzare tra un’anno o comunque metterlo in vetrina piuttosto che farlo deprimere ulteriormente in provincia.

  5. Per me è uno spreco spendere 20-30 milioni per un giocatore alla Berardi. Sarà pure bravo ma non credo che diventerà mai un fenomeno.
    Tra lui e Under non noto tanta differenza.
    Se non possiamo permetterci un possibile fenomeno alla Malcom , preferirei puntare su un giocatore con esperienza alla Marlos per 10-15 m e lavorerei su Under.

    Lupacchiotto161 14 agosto 2018 il 23:09

    A me Berardi non dispiace, due anni fa faceva sfracelli in serie A. Sarebbe certo un downgrade rispetto Bailey o Suso ma non panchineresti Under e gli daresti un alternativa valida. Per giocare contro quelle di medio bassa classfica Berardi secondo me andrebbe bene, nonostante tutto credo ancora nel ragazzo perché le qualità le ha.

    1. Tanto alla fine sono tutte parole al vento se non arriva proprio un esterno 😛
      Concordo con il tuo commento più sotto, reputo anche io il mercato molto positivo, certo se non viene l’esterno si poteva spendere 10mln in più pre prendere uno tipo Leno, se viene un esterno allora l’acquisto a risparmio Olsen é giustificato.

  6. Forse perché deluso dal mancato arrivo di Malcom ho criticato parecchio Monchi. ma a mente fredda ritengo che sia il miglior mercato degli ultimi anni 10-15 anni.
    Se dovesse arrivare anche uno alla Marlos per me è un mercato da 8+.
    Ha costruito una rosa di giocatori d’esperienza e giovani talenti. In questo modo si evita di bruciare i giocatori giovani.
    L’unica incognita è il portiere.

  7. @@@Buon Ferragosto a tutti!
    FORZA ROMA SEMPRE!

  8. Ieri non me la sentivo proprio di scrivere le usuali cavolate. Un pensiero alla città di Genova ed al nostro lupetto JustSamuel.

    Poi un abbraccio a GM che immaginavo spiaggiato sul bagnasciuga indaffaratissimo tra nipotini urlanti mentre invece si è allontanato dal sito per la maleducazione di qualche utente: mi dispiace.

    Quindi una riflessione sulla giornata di calciomercato di ieri.
    Bene N’Zonzi.
    Per me l’acquisto più importante di questa sessione di mercato.
    Si sarebbe potuto scegliere un elemento più giovane ma è anche vero che in quel ruolo serve prima di tutto l’esperienza. Mi sorprende solo il fatto che ci si sia ridotti a 4 giornate dal termine del calciomercato per fare quello che per me sarebbe dovuto essere il primo acquisto.
    Ma è arrivato e quindi un plauso a Monchi.
    Rimane da prendere solo l’ala destra.
    Siamo già coperti nel ruolo con adattati come Kluivert o Elsha (Perotti a destra rende al 50%), quindi non prenderei tanto per prendere.
    Tra i nomi usciti ieri:
    CORNET: è giovane e ha le caratteristiche che cerca Eusebio, ma non brilla per tecnica, quindi non è un nome che mi esalta. Non so se ha una clausola o meno, ma la bottega del Lione è carissima. Non segna molto.
    TAISON: questo è uno tosto! Carattere da vendere e buona tecnica. Gioca però a sinistra, quindi? Innesto d’esperienza ma segna meno di Cornet.

    Rimango della mia idea.
    L’ideale sarebbe BAILEY.
    In alternativa Berardi, Odegaard o qualche esubero della Premier in prestito.

    1. Buongiorno e buon ferragosto a tutti,

      Far giocare fuori ruolo Kluyvert per me è uno spreco.
      Stravedevo per Malcom ma forse meglio che sia andata cosi.
      Su quel lato avremmo avuto due giovani ragazzini e forse li avremmo bruciati.
      Meglio prendere uno con esperienza. Per me Marlos è perfetto. Non è bello da vedere, ma è un giocatore molto pratico.

  9. Frase favorita della settimana
    Rugantino: “boh, mi pare ke entrambi siano ingessati a livello tattico.”
    🙂 🙂

  10. Faccio un nome per l’esterno, un calciatore mi lasciò un’ottima impressione: Bergwijn del psv

  11. ToRoSeduto 14 agosto 2018 il 20:34

    No Berardi no.
    A sto punto meglio pescare un possibile fenomeno in sud america.”

    A me Berardi non dispiace, due anni fa faceva sfracelli in serie A. Sarebbe certo un downgrade rispetto Bailey o Suso ma non panchineresti Under e gli daresti un alternativa valida. Per giocare contro quelle di medio bassa classfica Berardi secondo me andrebbe bene, nonostante tutto credo ancora nel ragazzo perché le qualità le ha.

    1. per me al giusto prezzo e con adeguati stimoli di di francesco potrebbe fare molto bene berardi, ha i mezzi, è solo demotivato da anni

  12. @@@ da quando è stato comprato, su Coric ho una mia idea.
    È giovane, quindi più ricettivo agli insegnamenti.
    Lavorandoci su, può diventare il nuovo Modric.
    Uno che ti fa girare la squadra, tecnica non da poco.
    Potrebbe sorprenderci.

    1. E soprattutto sembra un bravo ragazzo, dedito al lavoro.

      1. @@@ si è predentato bene con la consapevolezza di essere giovane e che quindi ha tutto da imparare.
        Si vede che è un bravo ragazzo e come lui mi ha colpito Cristante. Dalle sue prime dichiarazioni sulla Roma, si vedeva che non erano frasi di circostanza, ma di uno veramente contento di essere approdato in questa società.

    2. Coric sembra un ragazzo veramente professionale, tutt’altra pasta rispetto a Gerson.

  13. Poi comunque un buon ds deve dare giocatori adatti per l’idea di calcio dell’allenatore. Quindi anche nel caso abbia acquistato qualcuno di testa sua monchi, conviene anche per la propria carriera non discostarsi molto dalle richieste dell’allenatore.

    1. Quindi secondo me è un falso mito quello dei “ds che scelgono i giocatori infischiandosene delle necessità degli allenatori”, può capitare l’occasione, come è accaduto per schick, ma in linea di massima non conviene a nessun ds fare di testa propria.

  14. Secondo me è una rosa molto adatta al 433 di di Francesco,manca solo l’ala destra mancina. Mi sembra evidente che quindi almeno le caratteristiche dei giocatori le abbia scelte il mister. L’unico equivoco, sembra essere pastore anche se in realtà non lo è, cercavano una mezzala tecnica con buone doti di palleggio e con l’assist facile, per questo si parlava di zyech, poi si è preso pastore e messo dentro coric. Un centrocampo con un doppione di naingollan secondo me non lo si voleva. Anche dalle dichiarazioni di pastore e difra si intuisce di un colloquio pre-firma tra allenatore e giocatore, che secondo me è consuetudine a differenza di quanto si possa pensare, almeno per gli acquisti più importanti.

  15. @@@ dopo questa tiritera, N’Nonzi ogni partita deve essere da 7 e 1/2——-8 😎

    1. Comunque ogni reparto abbiamo un giocatore di livello ora.
      A me preoccupa solo Olsen.
      E mi auguro che Ddr accetti la panchina senza polemiche

      1. @@@ lo farà, DDR seppur spesso criticato da me, è persona vera.
        Ha commesso degli sbagli, ma Ama la Roma, è uno di Noi, non farebbe mai qualcosa che potrebbe nuocere alla società.
        Poi penso che visti gli impegni, ci sarà spazio un po per tutti.

  16. Credo che Cristante sia un calciatore voluto da Eusebio.
    Zonzi invece è stato scelto da Monchi in accordo con Difra.
    Gli altri tutti giocatori di Monchi

    @@@ DiFra con Taison (se veramente dovesse arrivare) non ci fa nulla. Altro acquisto e soldi sprecati.

    Mi piacerebbe sapere quanti giocatori chiesti da Eusebio, Monchi ha comprato.

    1. @@@ allora si può dire che in minima parte si seguono le direttive dell’allenatore, poi il ds compra di suo ed il mister si deve adeguare anche se quel calciatore non rientra nei suoi piani di gioco.

      Poi però succede pure che DiFra vuole Defrel, addirittura lo compri a titolo definitivo e si rivela praticamente inutile.

      1. qsto è un mistero.
        l’anno scorso monchi e difra ci dicevano ke schick poteva giocare esterno. il campo li ha smentiti.
        ora abbiamo pastore coric e cristante a mezz’ali.
        bè, dalle amikevoli la sensazione è ke fanno molta fatica.
        quindi ki decide cosa?
        boh, mi pare ke entrambi siano ingessati a livello tattico.

      2. Non scordiamoci che è la prima grande squadra che Difra allena.
        Con gli anni pretenderà di più ma al momento non penso.
        Dopo Defrel non credo che Monchi gli dia ancora molta retta 🙂 🙂

      3. Secondo me coric pastore e cristante a centrocampo ci stanno tranquillamente. L’adattamento ad ala di schick era sicuramente impresa di tutt’altra portata. Datigli infortuni, la forma fisica e un ruolo completamente diverso. Tra trequartista e mezzala il salto è più breve. Contando che comunque cristante ha fatto in carriera tutti i ruoli del centrocampo e che coric e pastore non sono così inesperti nel ruolo. (Poi vabbe coric è pischello, c’è tutto il tempo di “adattarlo” se ve ne fosse il bisogno.

  17. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Steven Nzonzi, dall’FC Siviglia. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

    Alla fine abbiamo pure spuntato un ottimo prezzo. Speriamo di riuscire a piazzare Gonalons e Perotti per prendere l’esterno destro, a sto punto mi accontenterei pure di Berardi per una cifra sotto i 20 mln guarda.

    1. Se deve arrivare berardi mi tengo perotti. È più forte

      1. Però berardi coprirebbe il buco sulla destra e sarebbe di ruolo. Rimane una scelta difficile, anche perché aspettando di vedere kluivert, perotti rimane il mio preferito sulle fascie d’attacco.

    2. No Berardi no.
      A sto punto meglio pescare un possibile fenomeno in sud america.

  18. Che ne pensate di cornet del Lione? È uscito il suo non oggi.

      1. ..ke poi l’unico in attacco ke può partire (stipendio+età) è perotti,
        anke se pure a me un po dispiacerebbe. gonalons difficile a meno ke nn ci faccia un pensierino il marsiglia o altro club francese.

        credo ke qsto punto avendo sborsato 30 x nzonzì ci sarà un ragionamento di costo cartellino. a qllo ke so Cornet ha una clausola di 20ml.

    1. mi piace, è bravo. anke se preferirei uno + scafato cme Marlos.

      il ? è: a poki giorni dal via, è mejo comprare un giocatore ke già conosce il nostro campionato (tipo berardi) oppure acquistare un altro giovane talento ke avrà bisogno di tempo xambienarsi..

      1. Alla fine sei coperto, anche un giocatore che deve ambientarsi andrebbe bene. Per me però le priorità sono:
        1) prenderlo mancino, e soprattutto di ruolo (ala destra).
        2) piazzare gli esuberi (gonalons e un’ala sinistra, volendo anche jesus)
        3) l’ala destra deve comunque non far rimpiangere chi parte.

  19. LorySan 14 agosto 2018 il 18:34

    “Vabbè, che ci siano utenti poco garbati è un dato di fatto”

    Jajajaja… Senza parole…jajaja

    1. Se ti ho dato del laziale UNA VOLTA non vuol dire che io sia poco garbato o maleducato.

      Magari posso essere aggressivo nel modo di scrivere ( mai mancato di rispetto a nessuno, mai parolacce, prese per il culo verso nessuno ).

      PS: RIPIEGO NZONZI, grande perla!!! Mi mancavi pierrot 😋

      FORZA ROMA PIERROT!! dillo una volta!!!

      1. Lorysan e la sua Incorreggibile Memoria Selettiva.

  20. *Giemmo*
    Caro Giemmo,
    mi dispiace leggere che hai abbandonato il sito a causa di certi atteggiamenti. Non credo di aver mai mancato di rispetto a nessun utente qui, ma nel caso mi scuserei e assicurerei che non c’era intenzione. Spero quindi di non averti offeso in qualche modo e non aver esagerato in quelle rare volte in cui la pensavamo in modo diverso.

    Detto questo, ti invito a considerare che, rispetto a quanto si legge nella rete su qualunque blog per qualunque argomento, questo sito è un esempio di civiltà internettiana rara. Anche sui video di teneri gattini su youtube si possono leggere, tra i commenti, insulti e minacce. Qui il fenomeno è rarissimo.

    Alcuni utenti sentono il bisogno di dare degli stupidi a chi non la pensa come loro, certamente senza l’intenzione reale di offendere, ma la percentuale è comunque bassissima. Se una persona come te, che è sempre un piacere da leggere per i modi e per i pensieri, abbandona, la nostra piccola comunità non solo perde un pezzo importante, ma diminuisce la propria capacità di essere speciale, di essere una piattaforma accalorata quanto civile.

    Rispetto ovviamente le tue decisioni, ma allo stesso tempo spero di averti, almeno in parte, convinto.
    Un abbraccio fortissimo

    1. La penso come te, qui spesso (in certi casi, me incluso) ci si scorna tra di noi ma anche se i toni si accendono, sappiamo tutti che infondo é perché si sta qui a cazzegiare tra di noi, e ce lo possiamo permettere perché in un certo modo ci conosciamo. E come quando ci si insulta tra amici, non lo pensi veramente ma ti puoi scaldare e quindi mandi affanculo chi capita.
      Poi in altre zone dell’internet trovi comunità molto più tossiche che qui, dove alla fin fine si resta civili (almeno a mio parere).

    2. Devo dire che è effettivamente come dici tu, nel web è oro trovare un sito del genere.
      Qui il poco che succede, accade il più delle volte per vecchi dissapori, che io personalmente fatico anche a ricordare, ma che ahimè mi perseguitano comunque. Si può fare meglio sicuramente, ad esempio non trattando da stupidi chi la pensa diversamente, cosa che capita di subire soprattutto se si esprime un opinione prevalentemente positivista come la mia o in ugual misura per chi ne esprime una prevalentemente negativa. Ci può stare anche, sono discorsi da bar, ma se poi intervengono a simpatia “gli sbirri” del sito diventa un problema, si crea una sorta di “clan”(come in passato) e diventa difficile scrivere e leggere.

  21. @@@ DiFra con Taison (se veramente dovesse arrivare) non ci fa nulla. Altro acquisto e soldi sprecati.

    Mi piacerebbe sapere quanti giocatori chiesti da Eusebio, Monchi ha comprato.

    1. certo sarebbe strana cme operazione, nn tanto xi costi ma sul fatto ke parliamo di un giocatore ke gioca a destra. se fosse vero allora perotti potrebbe essere in uscita.

      cmq è uscito il nome di cornet, quindi tanto vale aspettare..

      1. ..cioè.. volevo dire ke gioca a sinistra essendo di piede dx.
        cn sto vortice di giocatori me sto a rincoglionì.

  22. PierrotGialloRosso 14 agosto 2018 il 13:55
    Scrivo solo perché me lo hai chiesto tu Ave

    Tu non l’hai chiesto espressamente, ma sei tra le persone più gradite; ricordo tra tutti, gli altri non me ne vogliano ma non voglio esporre un elenco incompleto, Down che ha perfino ipotizzato interminabili vacanze con i nipotini.
    Mi sono allontanato da qualche mese, perché un certo numero di esponenti del sito si sono espressi in termini violenti, maleducati e offensivi, su alcune opinioni da me espresse.
    Una, due, tre volte: poi basta.
    Grazie a tutti della vostra amicizia sincera e disinteressata, che ricambio con affetto pari al vostro.
    Ora torno al mio riserbo.

    1. @@@ caro Giemmo mi sono allontanato anch’io dal sito non entrando e non leggendo neanche, perché ad un certo punto non mi piaceva più la situazione che si era creata.
      Sono rientrato due giorni fa e ho chiesto di te e Attilio, perché siete due persone che Stimo, con cui si riesce a parlare e che ho definito “le memorie storiche del sito”.

      Spero di sentirti presto come Attilio
      Per adesso un Grande Abbraccio Giallorosso

    2. Piacere di rileggere anche i tuoi commenti Giemmo.
      Spero di non essere tra quelli che hanno difettato in educazione nei tuoi confronti.
      Se è accaduto è stato involontario e me ne scuso.
      Se invece non sono tra questi raccogli il mio invito ad andare oltre e torna a commentare.

    3. Vabbè, che ci siano utenti poco garbati è un dato di fatto, ma è un Agorà di persone che parlano della stessa passione.

      Fai come me, fregatene.

    4. Come darti torto…mi dispiace…ma ti capisco Gemmo.
      Spero in tempi migliori rileggerti nel foro ..
      Più presto del nostro prossimo trofeo 🙂
      Buona fortuna nelle cose importanti veramente nella tua vita.

  23. Taison è forte ma si tratta dell’ennesimo esterno sx di piede destro.
    Al limite può giocare trequartista in un 4231, ruolo in cui siamo più che coperti, ma a destra no.
    Sembra venga in Italia, ma spero non alla Roma.
    Non ne capirei la logica salvo ritenere bocciati e sul mercato sia El Sha che Pastore.

    1. ultimamente sno stato molto critico cn società e dirigenti.
      diciamo ke i miei pensieri si sno ammorbiditi cn l’operazione nzonzì.

      legandomi al tuo discorso posso aggiungere: vuoi vedere ke tatticamente si sno un po’ incasinati ngli acquisti? ke magari hanno visto pastore e cristante in difficoltà a fare le mezz’ali e si pensa a un cambio modulo: 4-2-3-1?

  24. Olsen/Mirante/Fuzato
    Florenzi/karsdorp + Santon
    Kolarov/L.Pellegrini + Santon
    Manolas/ Fazio
    Marcano/JJesus+Bianda
    N’Zonzi/Derossi/Gonalons
    Pastore/Pellegrini+Zaniolo
    Strootman/Cristante+Coric
    Under/El Sha
    Dzeko/Schick
    Kluivert/Perotti + Coric

    A me La Rosa non sembra affatto costruita senza criterio, anzi.
    Abbiamo per la prima volta da moltissimi anni una squadra con almeno due potenziali titolari per ruolo più almeno un’ulteriore alternativa per reparto.
    L’unica incongruenza ad oggi è l’alternativa a Cengiz.
    Oggi ci giocherebbe fuori ruolo El Sha con Perotti a sx, ma la speranza è che arrivi un’ala dx di ruolo al posto di quest’ultimo.
    Ci siamo rinforzati in tutti i ruoli tranne in porta, dove resta da capire se Olsen sarà all’altezza di non fare rimpiangere troppo Alisson.
    Perotti, JJesus e Gonalons sono in esubero, ma fino a gennaio potrebbero servire per non affrettare l’inserimento dei nuovi.
    Certo si sono rinforzate anche le altre, sopratutto la Rube e le milanesi, inoltre quaglie ed i ciucci hanno già fatto molto a mantenere in rosa tutti i big.
    Anche sotto vedo belle squadre. Possibile sorpresa a mio parere la Fiorentina, ma anche l’atalanta Sembra volersi confermare ad alti livelli.
    Sarà un bel campionato, speriamo ricco di soddisfazioni per noi.

  25. @@@ O.T.
    Avviso ai naviganti
    Quanto abbiamo speso? 140 ml in giocatori?
    Lo dico ora, non voglio vedere i due derby dove ci cachiamo sotto o giocati alla pari.

    Questi 140 ml dovranno fare la differenza
    Niente scuse per DiFra Monchi e giocatori

    Dovrà essere come quello di Torino
    Non ci deve essere storia

    Deve emergere la differenza TUTTA!
    Massacro Totale

    Niente provincialismo
    Il mio è Romanismo e basta!

    1. Amen Ave!
      Alleluia Osanna …
      Krishna,Krishna Are Are 🙂 🙂

  26. Comunque quello che ha spinto il raccattapalle era Facundo Ferreyra. Taison aveva tirato una gomitata secca in faccia a Perotti nella partita d’andata 🤕🤕

  27. Benvenuto a N’Zonzi!
    Sono molto soddisfatto per l’acquisto di questo giocatore, un top nel ruolo. Chi dice che non sposta gli equilibri per si sbaglia, questo ragazzo é forte forte (l’anno scorso lo voleva la Juve e quest’anno sembra PSG e Barca). Ottimo acquisto che va a coprire un ruolo dove da anni siamo deficitari, non me ne voglia DDR.
    CC
    Strootman-NZonzi-Pastore
    Cristante-De Rossi-Pellegrini
    Spero che Coric riesca a trovare spazio perché sembra forte.

  28. Peter ha detto: “Taison..l’attaccante esterno sinistro dello Shaktar, brasiliano, non so se sia quello che aveva spinto un raccattapalle”
    Ragazzi siete sicuri che non sia quello che aveva staccato un pezzo d’orecchio all’avversario??
    Ci farebbe comodo, adesso che Radja non c’è più. 🙂 🙂

  29. “Nzonzi arriva alla Roma per 30 milioni più bonus e diventa il giocatore più pagato del mercato per i giallorossi, superando Pastore. La Roma, con l’acquisto di Nzonzi, si posiziona infatti sul podio d’Europa per soldi investiti. Più di Monchi hanno speso solo la Juventus (216 milioni) e il Liverpool (182) Roma(140)”

    140 milioni… davvero non si potevano spendere meglio?
    Se questo mercato l’avesse fatto Sabatini.. l’avrebbero aspettato fuori di casa con le uova in mano
    A me sembra un copia incolla dell’ estate scorsa:

    Il giovane talentino
    Mercato 2017 Under
    2018 Kluivert
    Il fuoco di paglia
    2017 Defrel
    2018 Cristante
    Il Top sostituito Malissimo
    2017 Salah
    2018 Radja e Alisson
    L’usato sicuro
    2017 Kolarov
    2018 Pastore
    La trattativa frustrante mancata
    2017 Mahrez
    2018 Malcom
    L’acquisto costoso di ripiego e Last Minut
    2017 Schick
    2018 Nzonzi

    1. Scrivo solo perché me lo hai chiesto tu Ave:)

      1. @@@ Grazie Pierrot. Sei incazzato lo so, ed è giusto che ognuno esterni i propri malumori e le proprie opinioni.

        Io per ora osservo, tutti gli acquisti fatti voglio vederli all’atto pratico.

  30. @@@ quest’anno so’ più i giocatori che abbiamo comprato, rispetto a quelli che stanno a Trigoria!

    ***Tacci tua “Ispanico”***
    Ma che sei un drago! 😌 😎

  31. Nzonzi é sull’aereo, un piccolo ritardo dovuto ad un temporale
    ma il primo tassello per una visione più ottimistica c’é
    non lasciatemi con il dubbio dell’esterno destro

    1. @@@ scusa l’ignoranza Peter, ma Taison chi è? E da quando la Roma lo segue?

      1. l’attaccante esterno sinistro dello Shaktar, brasiliano, non so se sia quello che aveva spinto un raccattapalle.
        Se viene lui e farà l’esterno destro saro’ contento della campagna acquisti
        la squadra é stata completata, anche se vendendo qualcuno io un terzino l’avrei preso a destra e sicuramente Santon non l’avrei accettato nel pacchetto Radja
        unica incognita sarà il portiere e il modulo

      2. @@@ ok grazie, oramai manca poco e vedremo con i fatti se è stata una campagna acquisti azzeccata o no

        per ora non mi pronuncio perchè voglio vederli in campo
        Un saluto

  32. È difficile parlare di calcio oggi.
    Ma con nzonzi manca solo l’ala destra mancina, inutile prendere un altro destro come taison, a sto punto preferirei berardi. Aspettando qualche cessione ovviamente.

  33. Segnalazione da parte di un amico della croce rossa: almeno 300 morti e 1000 feriti. Dati non ancora ufficiali, ma dalla protezione civile gli hanno riferito questo.
    Non riesco a dire nulla, ho la morte dentro.

    1. Incredibilmente straziante. Senza parole.

    2. @@@ Ciao Sam tragedia immane. Ti sono vicino e capisco quello che stai provando in questo momento
      Un saluto

  34. ma Taison gioca a sinsitra? e a noi serve uno a destra?
    a destra gioca Marlos che é quello che faceva impazzire la nostra difesa, un Perotti con un piede buono.
    Non capisco perché sopstare Kluivert a destra?
    boh saranno cazzate

  35. Analizzando nomi o figurine questo è un mercato da 8.

  36. COMMENTO TROVATO SU ROMANEWS:

    “Rudifeller9 martedì 14/08/2018 – 12:10 at 12:10
    Mirante 35
    Marcano 31
    Nzonzi 30
    Pastore 29
    Olsen 28
    Santon 27
    Cristante 23
    Coric 21
    Fuzato 21
    Zaniolo 19
    Kluivert 19
    Bianda 18

    Età media acquisti: 25
    Età media acquisti probabili titolari (Olsen-Nzonzi-Pastore): 29
    Età media probabile formazione titolare (Olsen-Florenzi-Manolas-Fazio-Kolarov-Nzonzi-Strootman-Pastore-Elsharawy-Under): 28
    Età media tutti gli altri (Mirante-Karsdorp-Marcano-Jesus-Bianda-Pellegrini-Santon-DeRossi-Coric-Gonalons-Pellegrini-Cristante-Perotti-Schick-Kluivert): 28,5

    Perché la Roma compra solo i regazzini per il futuro…”

    come dargli torto?

  37. ToRoSeduto 14 agosto 2018 il 11:00

    Ma esprimere le tue opinioni argomentandole senza ad ogni costo far polemica è tanto difficile?

    _____________________________________________________________________________________________

    Vero toro, hai ragione, meglio far naufragare queste persone nelle loro sicurezze e certezze… come quelle del “pastore non verrà mai alla roma”, “kluivert? magari ci casca, è un fenomeno, ma non alla portata della roma”,”nzonzi? ti pare che prendono uno come lui?”.

    Io sono ENTUSIASTA del sui acquisto, è un top player secondo me e con lui facciamo il salto di qualità.

    Taison se dovesse venire è un buonissimo acquisto, giocatore d’esperienza che sa fare tutte e due le fasce, sapendo usare benissimo anche il sx. Il titolare sarà under con taison e kluivert che a dx ci possono giocare benissimo.

    A questo punto perotti partirà, e se gonalons nn partisse, per lui panchina o tribuna fissa… ormai si è capito.

  38. speriamo di non andare a nzonzo a Fiumicino o Ciampino
    ci mancherebbe questa ennesima figura di merda
    con Nzonzi e Taison, mercato da 8
    Taison, darebbe più spazio a Under e più scelte a DiFra
    s’annamo a diverti’ nzonzi nzonzi ♪♫

  39. Molti siti parlano di accordo raggiunto per Taison.
    Esterno sinistro di 30 anni.

    1. premessa che non sia un fan dello Shaktar e che abbia visto pochissime partite, ma da quanto ho capito, il vero fenomeno super tecnico è Marlon, senza contare che Tiason era stato in orbita lezie e che il suo modo di interpretare il ruolo (fisicità) mi fa tornare a galla gli incubi lasciati da JMI7

      1. taison non è tecnico? è il tipico brasiliano tecnico e potente, ha esperienza internazionale è veloce due volte suso è stato anche in nazionale magari ce casca unico dubbio è ambidestro ma preferibilmente gioca a sinistra quindi boh uno parte forse

  40. Diversi giorni fa avevo scritto di ritenere improbabile l’arrivo di NZonzi perché il giocatore mi sembrava molto lontano dai modelli trattati da Monchi. L’acquisto di Pastore mi convinceva ancora di più rispetto a questa idea, non per il ruolo ricoperto ma per il rapporto spesa/vendibilità futura.

    Prendere questi giocatori mi sembra la dimostrazione che una volontà di costruire una squadra forte ci sia, al di là di tutte le possibili critiche sul come questo scopo venga perseguito.

    Si parla adesso insistentemente di Taison. Chissà. A parte il fatto che il giocatore non ha le caratteristiche fin qui cercate, io credo che Malcom fosse il miglior prospetto possibile nel ruolo di ala per rapporto qualità/prezzo.
    Le dichiarazioni di Monchi (“ne prenderemo uno più forte”) erano doverose in un momento come quello da un punto di vista morale ma non certo programmatiche sul breve termine. Vedremo.

    1. Certo che se avessimo preso sia Zonzi che Malcom sarebbe stato un mercato da 10.
      Taison lo troverei assurdo come acquisto, non solo per prezzo/età ma per il ruolo.

  41. Tragedia immane a Genova: crollato il ponte dell’autostrada sulla A10. Non ho davvero parole, non riesco a dire nulla. Prego con tutto me stesso che ci siano meno vittime possibili.

    1. Leggo in questo momento e sono anch’io senza parole. Incredibile come possano accadere certe cose.

      1. Ho il cuore a pezzi. Ponte che percorro tutti i giorni. Sono distrutto.

    2. Ho appena letto.
      Storie da paese del terzo mondo. Una vergogna.

      1. Ho il cuore a pezzi. Ponte che percorro tutti i giorni. Sono distrutto.

    3. triste storia di un paese e una società che andrebbero ricostruiti totalmente
      povere persone che pagano con la vita le idiozie di uno stato assente e di igegneri cepu

    4. incredibile, veramente senza senso, non oso vedere le stime, giornata tragica della nostra epoca, purtroppo non bastavano i disastri naturali . ma come è possibile? non c’è uno studio di fattibilità riguardo al peso sostenibile della struttura ed un controllo sui camion? non vanno fatti lavori di restauri e perenni simulazioni? ho una conoscenza limitata della fisica, ma ad esempio qualcosa sui criteri per la ripartizione trasversale del peso, la so, quali sono i fattori che stravolgono la loro integrità?

      1. Frequento spesso Genova e ho percorso quel ponte quasi altrettanto spesso.

        Giro di telefonate di tutti i conoscenti, paura per chi non risponde. La Liguria sembra tristemente diventata una terra di disastri negli ultimi anni, certamente in buona compagnia con il resto dell’Italia.

  42. Finalmente arriva Nzonzi, certo data l’importanza del
    ruolo, rimango sconcertato, che venga preso ad una
    cifra vicino alla clausola, negli giorni di mercato!
    Speriamo quanto meno di non aver fatto l’ennesimo
    favore (indiretto) all’inda, spianando la strada alla
    cessione di Jao Mario. Bilancio del mercato buono,
    ma non buonissimo, recrimino molte scelte:

    – Mirante per Skorupski: non c’è molto da aggiungere,
    tra i due non c’è paragone;
    – Pastore per Ziyek: giocatore simili, con l’aggiunta che il
    marocchino riesce a giocare alto a destra, dove a detta
    di molti siamo scoperti, senza contare che è più giovane;
    – Cristante per Barella: poco da dire, col 433 Cristante come
    el Flaco, servono come il due di picche a spade, spero nel
    miracolo di EDF, ma sulla carta rimangono poco funzionali;
    – N’Zonzi per Ngole (quello del Lione per intenderci):
    come molti altri hanno espresso, mi pare un assurdità
    spendere certe cifre, per un 30. giocatore a cui, sulla carta
    riconoscerai un ingaggio da 3.5 mln fino ai 34 anni. come
    detto prima, pagata la clausola, commissione al padre e non
    ultimo l’incremento della valutazione, per via del mondiale.
    per un discorso di coerenza, sarebbe stato meglio Ngole,
    almeno, Palotta permettendo, nel giro di 2-3 anni, avevi
    potenzialmente un super top tra le mani;
    Florenzi per Arias più 10 mln: in fin dei conti ha abbassato le
    sue pretese, ma ciò nonostante, quello visto nella scorsa
    stagione non mi dava sicurezza, specie contro esterni fisici
    o terzini che partecipavano alle azioni offensive;
    Tuminello prestito dea: no comment, facile che non gli faranno
    manco allacciere le scarpe a Zapata! in fin dei conti, ne avevamo
    fatto poche di cagate coi giovani, perchè non aggiugerne un’altra;
    eventualmente Man per Yarmolenko/Keita: premesso che sono
    un fan sfegato di Gengis Khan. le stagioni sono lunghe e mi piace
    il fatto che EDF punti sul gruppo ed i ricambi. ma date le molte
    incognite (Schick esploderà? Karsdrop si riprenderà? Cristante e
    Pastore riusciranno a riventarsi mezz’ale? (lo stesso Raggia appena
    un annofa soffrì molto questo arretramento, malgrado avesse
    fatto quel ruolo per tutta la carriera, ad eccezione dell’anno prima)
    Olsen confermerà quanto visto con la Svezia? Pellegrini tornerà
    ad interpretare il ruolo come ai tempi del Sassuolo? Kluivert (qui
    son particolarmente fiducioso) di quanto tempo necessiterà?)
    avrei preferito un giocatore pronto e già rodato, ecco tutto
    abbracci giallorossi – 5 belli daye 🙂

  43. Era da tanto tempo che non mi divertivo a fare le formazioni 🙂

    Olsen
    Karsodrp Manolas Fazio Kolarov
    Zonzi Strootman
    Florenzi Pastore Elsha
    Dzeko

    La più equiliibrata
    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Zonzi Strootman
    Under Dzeko Elsha

    Quella che più mi piacerebbe vedere

    Olsen
    Karsdop Manolas Fazio Kolarov
    Zonzi Strootman
    Under Pastore Kluvyert
    Shick

    Il neo è Pastore. Tanta fantasia ma nullo in fase difensiva.

  44. Zonzi è un ottimo acquisto. Era da diversi anni che ci mancava un giocatore simile in rosa.
    E se arriva anche un esterno destro forte siamo al completo.

    Certo, se sono vere le cifre ( 30 milioni) + 20 di pastore a 50m si poteva trovare un centrocampista forte, più giovane e capace di fare a legnate e portare fantasia.
    Ma mettiamo da parte un po’ certe discussioni e godiamoci il nuovo acquisto.
    Abbiamo senza dubbio il miglior centrocampo, fondamentale per il gioco di Difra

  45. Alle 13.30 nzonzi atterrerà a ciampino per poi sostenere le visite mediche.

    Possibile dirottamento aereo, per la gioia di molti!!

  46. La roma STA ( cosi siete piu felici ) per prendere un fesso come nzonzi… “ma era meglio quello”,”era meglio un regista”, “è lento e macchinoso”, “troppi 30mln per uno di 30 anni”.

    Addirittura si critica UN IPOTETICO ( felici? ) acquisto di un profilo top, di uno dei piu forti in europa nel ruolo con kante del chelsea, di uno che nel breve e nel lungo ti fulmina con un fisico da atleta vero e un intelligenza enorme.

    Ma forse avete presente l’acquisto che la roma sta facendo?

    “la roma pensa solo alle plusvalenze”… menomale che non siete voi ( riguardo alcuni ) i DS della roma…

    “è scarso tecnicamente”, in realtà è un giocatore TOTALE che ha un ottima tecnica che non fa lanci di 40 metri, ma come seydou keita, è un metronomo molto bravo che non esagera mai e sa giocare benissimo anche di prima.

    Acquisto fantastico secondo me ( ipotetico ).

    1. Ma esprimere le tue opinioni argomentandole senza ad ogni costo far polemica è tanto difficile?

  47. Ho sempre più l’impressione che la rosa della Roma sia costruita senza una precisa logica. In ogni caso a mio parere l’eventuale acquisto di questo francese non sposterà affatto gli equilibri. Per me la Roma ha fatto peggio di Juve inter e Milan. Io Napule non è giudicabile perché praticamente non si è mosso. La lazietta di Lotito,per il momento, si è tenuta il suo big (Savic) che non mi sembra poco dato che lo volevano tutte le big d’Europa. Pallottolone già se lo sarebbe venduto adducendo le solite motivazioni…(non si può non vendere a fronte di certe offerte,non so può andare contro al desiderio del giocatore ecc.ecc.)…

      1. *il desiderio (maledetto correttore)

      2. i commenti alla lazio mi sembra giusto bravo dai

      3. senza una precisa logica, unico anno a differenza di sabatini che comprava a caso e per innamoramenti in cui si è cercato di infoltire la rosa ruolo per ruolo, cercando dei ricambi adeguati. Uno anche a non prendersela come fa a non giudicarti fazioso dimmelo, non dico tifoso di un’altra squadra ma quasi

    1. “Per me la Roma ha fatto peggio di Juve inter e Milan.” ma come fai a dire questo rebel… come fai …

  48. Buongiorno a tutti ed in particolare all’amico CUCS che non leggevo da tempo.
    Dalla Spagna danno N’Zonzi in giallorosso.
    Ovviamente dopo l’affare Malcom occorre andarci coi piedi di piombo.
    Arriverebbe il giocstore auspicato da molti in grado, sia per qualità che per spessore internazionale, di avvicendare DDR.
    Non era la mia prima scelta per quel ruolo ma non sono io a dover allenare la Roma.
    L’acquisto di un 30enne per una trentina di mln più bonus contrasta l’idea che si stia lavorando in prospettiva e non per il presente.
    Resta l’incognita portiere ma in tutti gli altri reparti ci siamo indubbiamente rinforzati, sopratutto nelle alternative.
    L’ultimo tassello mancante è l’alternativa ad Under sul fronte destro dell’attacco.
    Si parla dell’acquisto di Castillejo da parte del Milan il che potrebbe rimettere in gioco l’ipotesi di scambio Suso-Perotti.
    A parte il monito gli altri due esuberi restano JJesus e Gonalons, ma anche dovessero rimanere non sarebbe per forza un male, visto che il primo potrebbe tornare utile sopratutto nelle partite in cui opteremo per la difesa a tre, mentre Gonalons lascerebbe a N’Zonzi il tempo di inserirsi negli schemi di Difra.
    Eventualmente c’è sempre m il mercsto di gennaio per cederli nell’ipotesi che la loro presenza dovesse risultare manifestamente superflua.

  49. Aspettiamo con trepidazione questi ultimi giorni di mercato.
    L’impressione è che NZonzi per il nostro DS sia un discorso esiziale: se alla fine qualcuno ce lo scippasse incomincerei a temere per la tenuta psichica di Monchi.
    L’esterno?
    Ho perso le speranze di vedere Bailey in giallorosso, mi accontenterei di Berardi con una delle formule in voga a Milano: prestito con diritto riscatto.

  50. Da tempo ho scelto di defilarmi dal sito per diversi motivi, però quando leggo certe cose non riesco a stare zitto.
    Qualcuno scrive: La roma NON PUO acquistare un giocatore a 60-70mln.

    Ma davvero? Però mi risulta che siano stati spesi molti più soldi sia l’anno scorso che quest’anno per comprare diversi giocatori che si sono dimostrati (l’anno scorso) o inutili o non funzionali o rotti ecc. ecc.
    Quindi per cortesia non scrivete cosa simili.
    I soldi c’erano, bisognava solo spenderli meglio. Concentrarli su pochi nomi importanti, anzichè disperderli in 11 o 12 o 13.
    Lo ha fatto l’Inter, ad esempio, sfruttando qualità manageriali che alla Roma mancano. Sfruttando parametri zero che evidentemente allo spagnolo risultano sconosciuti. Sfruttando anche la dabbenaggine di un “affare” (per loro) come quello di Naingo.

    Io non voglio pronunciarmi su dove arriveremo. Sarà il campo a dirlo e ormai mancano pochi giorni. Se saremo in alto applaudirò l’attuale gestione. Se invece faremo male la criticherò, come è giusto che sia e come un tifoso ha tutto il diritto di fare da che mondo è mondo. Non una critica tanto per, ma una critica ragionata e motivata.

    Tuttavia una sensazione ce l’ho e non è molto positiva, a partire già da domenica a Torino. Il calendario iniziale della Roma non è affatto facile. Il Toro è già pimpante, l’Atalanta non ne parliamo dopo aver fatto 12 gol in due trasferte di coppa,il Milan vorrà riscattarsi e uno come Higuain è sempre una brutta bestia.
    Noi con quale condizione arriviamo all’esordio?
    Sarà anche vero che le amichevoli di agosto non fanno testo (per me invece qualche indizio lo danno eccome), però…

  51. N’zonzi ormai giocatore giallorosso.

    Questo acquisto sancisce e conferma la volontà di questa società di vincere, rispettando la parte economica del club di o ai suoi limiti.

    Pastore e n’zonzi sono e saranno i titolari di questa squadra e il terzo dovrà guadagnarsi il posto.

    N’zonzi permetterà alle mezzali di offendere con maggior efficacia perché dietro ci sta una bestia di due metri ( o polpo lo chiamano ) che ruba palloni che è una meraviglia.

    N’zonzi è l’elemento PRINCIPALE per il gioco offensivo di di Francesco.

    Colpo di un livello enorme: prendi un campione del mondo integro, che negli ultimi anni ha vinto e fatto la differenza nel Siviglia.

    1. Ma con che coraggio te riesci a scrivere N’Zonzi ormai giocatore giallorosso dopo il capovolginculamento Malcom io proprio non so.
      Finché non mette la firma io non mi sbilancio.

    2. ma è ironico il tuo commento?

    3. Quindi a fronte dell’assenza di vincoli di FPF, a fronte delle cessioni per quasi 90 milioni ed a fronte dei soldi della semifinale di champions secondo te è un mercato soddisfacente ?

  52. Coric era un’occasione, giusto prenderlo, anche se nel 4:3:3 non ce lo vedo.
    Kluivert era un’occasione, giusto prenderlo, anche se a sinistra avevamo già due giocatori forti.
    Soyuncu a 21 ml era un’occasione, sbagliato non averne approfittato.

    Poi però vanno presi giocatori funzionali allo schema di gioco di Eusebio, e se parte uno forte va rimpiazzato con uno altrettanto forte.
    Via Alisson, dentro qualcuno talentuoso e pronto come Areola o Leno.
    Via Radja, dentro un’altro guerriero talentuoso e pronto.
    Ma quello che colpisce è la nonchalance con la quale si passa dal dirottare il tesoretto da Malcom a NZonzi.
    Se avessimo preso Malcom non ci sarebbero stati soldi per il centrocampista. Ma se allora il centrocampista serviva o no?
    In questo ci vedo poca logica, almeno io.
    Ma l’importante è che ce la vedano coloro i quali stanno plasmandonla rosa, Eusebio e Monchi.

    1. Esatto, vanno a braccio. Non c’è progetto sportivo. Se capita uno che piace lo comprano, altrimenti vanno su un altro in un altro ruolo.

  53. Bentornato AVEEEEEEEE !

    1. @@@ grazie Grande CUCS! Dopo molto tempo che non leggevo anch’io, sono rientrato ieri.
      Si ricomincia.
      Un Grande Abbraccio e
      FORZA ROMA SEMPRE
      Comunque vada

      @ Saluta Radja anche se con questo nick, non deve averla presa bene la sua cessione
      Un 👋 saluto

      1. Bentornato Ave!
        Mortacci tua e del tuo sciopero a oltranza 😉 ….. adesso ho un altro utente da leggere con piacere (lavoro permettendo)..anche se io in primis non scrivo mai 🙂 🙂 🙂

      2. Bentornato Ave!
        Mortacci tua e del tuo sciopero a oltranza 😉 ….. adesso ho un altro utente da leggere con piacere (lavoro permettendo)..anche se io in primis non scrivo mai 🙂 🙂 🙂

      3. @@@ ciao Pierrot grazie del bentornato.
        Tacci de te 😊 te leggo anch’io con piacere e quando puoi scrivi di più. Su Monchi specialmente 😄😎
        Un abbraccio

  54. E’ tantissimo che non scrivo, e leggo pochissimo il sito – mille motivi anche personali – quindi non so esattamente quando sei rientrato, ma sono felice di rivederti!

    1. PER AVE!!!!!

  55. Occorre specificare una cosa: nessuno dice che la roma non debba fare plusvalenze. Non sarò mai contrario all’acquisto di giovani. Ma affiancato a questo deve esserci la volontà di investire. Se esce alisson deve entrare un giocatore forte quanto lui o quasi. Se esce salah deve entrare un giocatore forte quanto lui o quasi. Se esce naingo idem… qui invece escono campioni ed entrano scommesse. Così non arrivi agli obiettivi

    1. Magari impossibilitati dal prendere un degno sostituto si punta a rinforzare altri ruoli, cogliendo le occasioni. Mahrez era il sotituto di salah, saltato lui è arrivato schick. Forse vi sfugge che la realtà è molto differente da football manager..

      1. Quest’anno impossibilitati dal nulla, dato che vincoli non ce ne sono e premi economici ne sono arrivati parecchi.
        L’unico vincolo è la voglia di non correre rischi di pallotta.

  56. @@@ come è strano il calco e la visione che si ha di esso, ed è giusto che sia così

    leggevo che serve un mediano alla DDR davanti alla difesa
    quanti recuperi ha fatto, quanti possibili gol che potevano essere incassati ha evitato
    ha fatto partitoni IL VERO CUORE ROMANISTA IN CAMPO

    però, a mio modo di vedere questo modo di rinculare immediatamente con la palla agli avversari, ha creato buchi e mancanza di contrasti a centrocampo
    molte volte ci siamo trovati con un uomo in meno, perche stava già dentro l’area di rigore.

    Chi chiede questo mi spiegasse il perchè di DiFra come allenatore

    * 4 difensori sulla nostra lunetta del centrocampo
    * 3 centrocampisti e tre attaccanti con dovuti accorgimenti e preparazione al gioco
    a pressare nella metà campo avversaria, alla riconquista del pallone
    * certo serve la partecipazione di tutti i 10 in campo
    * si corre, ci si sfianca
    * ma appunto per questo abbiamo un ricambio in ogni ruolo, da gestire secondo le
    circostanze.

    la tv da un’immagine distorta di ciò che accade realmente in campo

    è allo stadio che ti rendi conto se una squadra gioca da squadra
    magari un giocatore fa un movimento, ma la telecamera è da tutt’altra parte.

    ### e come mia consuetudine, sempre opinione personale ###

    1. Ciao Ave, felice di rileggerti qua.
      Io avrei puntato su un regista come vertice basso ed avrei poi preso un centrocampista coast to coast per fare legna a centrocampo.
      Invece la scelta di Monchi è stata quella di prendere interni di centrocampo (le vecchie mezzali) piuttosto offensivi e tecnici, quindi si è reso necessario l’acquisto di un giocatore tipo NZonzi. Tutto logico, ma perché ridursi agli ultimi 3 giorni? Se NZonzi non dovesse arrivare (cosa possibile) avremo il tempo per chiudere per una valida alternativa (tipo NDombele)? Rimango perplesso.

      1. @@@ ciao under grazie, è un piacere anche per me scambiare opinioni con te.

        Sul regista basso sfondi una porta aperta e concordo con quello che scrivi.

        Come lo scorso anno a pochi giorni dalla fine ancora non si sa chi arriverà.

        In più piaccia o no ma in mezzo al campo la mancanza di Radja si farà sentire.

        Se non si chiude per il francese la vedo dura e se devo essere sincero non mi aspettavo di arrivare con l’acqua alla gola a pochi giorni dalla chiusura del mercato

        Speriamo bene
        Un 👋 saluto under

  57. @@@ non so se in questo periodo Attilio IV e Giemmolette abbiano pubblicato qualcosa, non ho letto più nulla del sito, ma conoscendo bene “le memorie storiche del sito”, se non lo hanno fatto un motivo ci sarà.

    E sempre conoscendoli bene, credo che alla base ci sia “chiamiamola così ***insoddisfazione*** e da esperti di “Cose Romaniste” aspettano la fine dei giochi per esporre il loro pensiero.

    Un Saluto ed un Abbraccio Giallorosso a tutti e due.

  58. Non so perché ma a me questo man sembra un gran bel prospetto, mi sembra un under più tecnico, magari mi sbaglio ma a 11 mi sembra una bella scommessa low cost che, oltretutto, garantirebbe il giusto minutaggio anche al giovane turco.
    Detto questo non spenderei mai e poi mai 30 milioni per N’Zonzi, e non mi piace che una società come il Siviglia, che monchi conosce bene, ci prenda per il collo per un 31enne con due anni di contratto, che se lo tengano pure sul proprio libro paga a scaldare un posto in tribuna. Fiondiamoci su ndombele e non ce ne pentiremo…

  59. Il barcellona è arrivato ultimo nell’international cup… sicuri che nn retrocedono? c’è questo rischio… in patria è rivolta nazionale!!!

    l’inter terza? Probabile vincitrice della champions…

    Ragazzi il calcio d’estate non conta nulla; giudicate il mercato per ciò che avete visto in questo falso torneo, fatto da squadre ancora imballate sulle gambe.

    1. Ok non conta nulla il calcio estivo, ma sono giorni che non rispondi ad una semplice domanda. Senza vincoli de FPF (ad pggi portata come unica motivazione per non comprare campioni) e con in più i soldi dela champions sei soddisfatto della campgna cessioni-acquisti?
      Io no

  60. Santo Dio. Per arrivare addirittura alle mie idee politiche leggendo leggerezze sul mondo del pallone ce ne passa. Ma,d’altronde,la tattica di certa gente è sempre la stessa. Sei rispettabile solo se la pensi come loro. Però il mostro antidemocratico sei tu. Per fortuna molta gente questa solfa l’ha capita. E non se li incula più. E loro non ci stanno. Io comunque non sbraito. Io analizzo e critico ciò che mi accade intorno. Dal MIO punto di vista. Su ogni cosa. Chiaro?

    1. Evita di offendere però e rispetta l’idea altrui, senza essere così maleducato. Chiaro?

    2. Se mi sono permesso di azzardare un ipotesi leghista, è solo perché hai giudicato la mia di persona “sempliciotto che accetta di buon grado ogni cosa gli si propina”, per me è esattamente il contrario, e ti ho risposto. Ma infondo chittesencula se non offendi.. e c’hai ragione anche tu.

      1. In fondo *

  61. “L’Ispanico” fa quello che può
    Non ha alle spalle la Potenza di 🔥 fuoco della Roma del film.
    Non può dire ” al mio via scatenate l’inferno” e proiettarsi alla carica su di un possente cavallo verso la sede del calciomercato, dicendo alla fine
    ROMA HA VINTO!

    Alla fine giudicheremo il suo lavoro
    Mancano pochi giorni e sentiremo anche DiFra se sarà rimasto soddisfatto e se le sue richieste saranno state in parte esaudite.

    1. Caio Ave bentornato, mi fa piacere rileggerti 🙂

      1. @@@ ciao Lupacchiotto, è un piacere anche per me

  62. @@@ credo che molti abbiano fatto troppo affidamento sui 💰 soldi che sono entrati.

    Ma non tutti possono essere investiti sul mercato, ci sono spese che non sto qui ad elencare.

    Se entrano 200 ml, non tutti puoi spenderli per comprare, l’importante è comprare bene.

    Questo lo diranno il campo ed i risultati

  63. in porta siamo peggiorati e di brutto
    difesa come quella dello scorso anno. i terzini hanno delle riserve ma restano incognite
    centrocampo migliorato
    esterni sinistri migliorati
    esterni destri solo 1 giocatore di 20 anni
    attacco come lo scorso anno con uno schick più in forma

    con i soldi della cessione di allison e della champions si poteva fare di meglio.
    in porta rischiamo di brutto secondo me
    dovesse arrivare Zonzi o Herrera per me è un mercato da 6,5-7
    arriva anche l’ esterno destro forte. mercato da 8
    non arriva nessuno dei due mercato da 5

    1. Più o meno d’accordo.

  64. Per quanto riguarda il modulo, non capisco perché la rosa non dovrebbe essere adatta al 433. Per pastore? Io davvero non vedo dove sia il problema, io a dirla tutta avrei provato Perotti mezzala già dallo scorso anno, su pastore che ha già fatto quel ruolo in carriera tante volte ne ho davvero pochi di dubbi. Schick farà il vice dzeko, il ruolo che meglio gli riesce. Prima, seconda punta è uguale. Anche aguero nasce seconda punta, come higuain, Suarez, firmino ecc..
    Se sei una punta e fai la punta, importa poco se tu abbia caratteristiche da seconda punta. Sugli altri penso ci siano pochi dubbi sul ruolo, almeno spero.

  65. O.T. ho incontrato lupogio da un’altra parte
    Non riesce ad entrare nel sito
    Gli ho risposto ma non mi hanno pubblicato il commento.

    ***LUPO SE HAI PROBLEMI CON LA P.W.
    MANDA UNA MAIL A FRANCESCO***

    UN 👋 SALUTO E STAMMI BENE

  66. Il progetto iniailmente era esattamente lo stesso, aumentare il valore della rosa economicamente e sportivamente attraverso plusvalenze, perché abbiamo dei ricavi che a mal la pena coprono il monte ingaggi. Non c’è mai stata scelta. Qualcuno dice che lo stadio non cambierà nulla, io sono di altro avviso. Magari non diventeremo di botto i favoriti, ovviamente, ma sarà uno step necessario per avere più potere economico, che si traduce nel poter trattenere i migliori, o di poter avere almeno più potere al tavolo delle trattative.
    Ora, mi sembra normale che 11 giocatori (destinati a diventarne 12 o 13) nuovi possano non dare nessuna certezza per la stagione che sta per cominciare. Ma a me più che “il dubbio” pare di leggere diverse certezze, in negativo. Perché non aspettare il campo prima di convincersi che siamo una squadra di pippe? Per allison? Davvero?
    O perché le milanesi vincono lo scudetto d’agosto?

  67. @@@ spero vivamente di sbagliarmi, chiedo venia da adesso e la chiederò in futuro, ma ho il presentimento che come lo scorso anno, il giocatore che il pallone tra i piedi, non saprà che farne. Comincerà il tiki taka, in attesa di una invenzione di Pastore.

    Non sono un mago, semplice parere di un tifoso che parla sotto l’ombrellone.

    E aggiungo anche torte alla panna in faccia!…(senza pietre dentro mascalzoncelli! 😃😅😄)

  68. lory,

    mi fai la formazione ideale con i giocatori in rosa?

    1. La faccio io:
      Monchi
      Monchi monchi monchi monchi
      Monchi monchi monchi
      Monchi pallotta monchi

      Questa se giochiamo col 4-3-3

  69. x lorysan

    vuoi un nome? Mertens.. ma è vekkio mi dirai poi ki se lo compra! mejo man poi ci facciamo la plusvalenza e compriamo un altro under un altro kluvert biandà etc..
    ecco spiegata in la differenza tra progetto sportivo e progetto economico.

    chiudo cn un esempio ke dvo andare a giocare a pallone: la roma nl 2001 xvincere lo scudo acquistò uno sbarbatello talentuoso o un certo Batistuta. qnti anni aveva il re leone? 31

    1. Io Mertens lo vorrei tutta la vita, ma è una punta o falso 9, da esterno segnava meno di 10 goal.

  70. @@@ Lory tu vuoi imporre per forza il tuo pensiero, per me serve un regista e ho spiegato il perché, per te no. Punto.

    Io non mi fido di me stesso, figurati se mi fido di te.

    E non mi fa onore cosa? Mediano alto mediano basso, ma va la…

    1. Non lo dico io ma di Francesco 😉

  71. lorysan, la Roma é ai “vertici” perché c’era solo lei a dare fastidio alla Juve anche se finivamo sempre a -15 o – 20 punti. Inter Milan Fiorentina.. dormivano.
    Il progetto negli ultimi anni non c’era, quello iniziale mi piaceva tanto, ma l’hanno abbandonato dopo la finale di coppa.
    Per me rimane il rimpianto di non essere stati in grado di approfittarne davvero visti tutti i soldi champions incassati.
    Purtroppo le milanesi si sono attrazzete bene ma anche quelle medie. Come tu hai le tue certezze io ho ho qualche dubbio.

  72. ‘Vrsaljko, terzino destro giunto in nerazzurro dall’Atletico Madrid con la formula del prestito oneroso (6,5 milioni) più diritto di riscatto (fissato a 17,5). ”

    Operazione troppo difficile per il Genio Spagnolo.

  73. Tanto ragazzi è inutile insultasi, perche tanto solo il campo in gare ufficiale giudicherà il mercato di monchi.

    Se per monchi dennis man puo essere utile ben venga.

    Se nzonzi verrà preso sarò a fiumicino ad aspettarlo ( guarderò la diretta visto che nn sono a roma ahahaha ).

    Abbiamo aspettato iturbe per anni ( con mia gioia e delusione ), perche non aspettare prima di giudicare inadatti determinati giocatori?

    Olsen non è allison, verissimo, ma perche dirgli pippa prima di vederlo giocare 3-4 partite consecutive?

    Dobbiamo essere piu uniti che mnai quest’anno perche la concorrenza è tanta!!!

    1. Forse perché è da otto anni che la gente aspetta e si è rotta il cazzo d’aspettare.

  74. Secondo me vi fate influenzare dai media. Se vi pompavano a dovere gli acquisti di cristante pastore kluivert ora stavate qui a scrivere che eravamo da scudetto. Poi c’è gente come romanistavero e rebelboy che mi danno del “simple mind”, del sempliciotto. Già me li vedo sbraitare contro l’immigrato a sti qui e con il poster di salvini e di maio in camera. La conoscenza dell’italiano già qualcosa la lascia intuire, ma i sempliciotti sono gli altri, solo perché magari non si sgolano a criticare una squadra di pallone.
    Scusate lo sfogo.

    1. dai del fascista agli altri mentre cerchi disperatamente di imporre le tue idee e dileggi quelle degli altri
      ma cosa c’entrano ste quattro stronzate sulla Roma con la politica e le persone?

      1. Eccolo qui, io esprimo la mia idea come tutti, e sono stato appena additato come sempliciotto, o “a libro paga della Roma”, ecco cosa c’entra. Ma da te è impossibile aspettarsi qualcosa di diverso da parolacce e risse, s’è capito..

      2. E non ho dato del fascista a nessuno, nonostante sia evidente l’intolleranza dimostrata dagli utenti citati. Paladino a convenienza.

      3. ma da te mi aspettavo esattamente quello che hai scritto purtroppo per te

  75. rugantino2014 13 agosto 2018 il 12:47

    nn condivido xniente il tuo pensiero.
    la passata stagione l’attacco è stato sulle spalle di dzeko, qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.
    uno ke dal nulla ti buca la porta (cosa ke poi ha fatto a tratti under).

    se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..

    ____________________________________________________________________________________________

    Rugantino ti sei risposto da solo: ” qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.”, meno di quanto tu credi…

    In caso under è uno che si crea i goal da solo, el sharawy, ma in una squadra che punta alla vittoria, è il collettivo che fa la differenza, sono gli assist e le giocate dei compagni che ti portano al goal, guarda per esempio il napoli o la juve.

    La cosi detta “comitiva del goal”, dove tutti fanno qualcosa al fine che il compagno segni.

    Salah alla roma il piu delle volte doveva solo conlcudere a rete da 5 metri, grazie ad un passaggio di dzeko o di altri.

    Il giocatore che ti fa goal da solo, piu di 20 reti, lo paghi 80mln… la roma non ha questi soldi.

    E SE TU NON PUOI COMPRARTI CR7, allora punti sull’organico, sul gioco di squadra vincente e lo scorso anno, lo dicono i dati, avevi un centrcoampo che non segnava e non faceva assist, insomma non creava gioco. QUESTI SONO I DATI DI FATTO.

    Malcom te lo sbattevi in faccia uguale se non avevi un gioco.

    Non capisci rugantino che senza gioco puoi avere anche messi, m non vinci uguale.

    I giocatori da DOPPIA CIFRA in attacco li hai: dzeko, elsharawy, under…

    “se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..”

    visto che non hai preso malcom, punti su under che lo scorso anno ha dimostrato di potersi imporre alla grande. COme secondo, a quanto pare, si prende un ragazzo giovane di grande talento.

    SE ANCORA NN AVETE CAPITO che il fare trading di giocatori è l’unico modo per rimanere ad alti livelli, siete messi male, scusate se ve lo dico.

    La roma NON PUO acquistare un giocatore a 60-70mln.

    VISTO CHE PARLI DI GIOCATORE DA PIU DI 20 GOAL C E R T I A CAMPIONATO, FAMMI UN NOME, TIRALO FUORI!!

    1. ..se mi metto a fare nomi nn la finiamo più.
      mettiamola così: nn sno deficiente lo so ke le plusvalenze servono xmantenere equilibrio economico e fare mercato.
      poi dipende dal sistema: l’inter xesempio ha fatto plusvalenze solo coi giovani italiani.

      io mi lamento xkè la roma nn ha un progetto sportivo bensì uno economico e basta. se la lupa operasse cme il lione, il lipsia l’ajax.. allora capirei ed accetterei il lavoro ke fa. ma qste società hanno un disegno. la roma è un mapazzone!!

      1. ruga so che nn sei un deficiente, ma continuare con la storiella del “io mi lamento xkè la roma nn ha un progetto sportivo bensì uno economico e basta.” è una falsità, ma solo in piccola parte, PICCOLISSIMA, è vero.

        La roma se è da 5 anni ai vertici della serie A, vuol dire che ha un progetto e sa come operare per rimanere ad alti livelli, proprio come il napoli che opera differentemente, ma tutte e due non vincenti solo per il semplice fatto di trovare una juve imbattibile.

        La roma ha un progetto sportivo notevole, perche pur vendendo rimane ad altissimi livelli, addirittura fa una semifinale di champions meritando la finale, arrivando terza in campionato.

        Questa è cronaca rugantino.

        Ti dirò di piu, anche la leggenda del “la roma non vuole vincere” è falsa, perche il cercar di prendere nzonzi indica un attenta ed accurata scelta e obbiettivo di andare a vincere senza intaccare il bilancio e fare magheggi che pii ti portano ad avere sanzioni.

        Poi è logico, che come dici te, la roma punta anche a fare plusvalenze, cosa che fanno tutte le squadre di medio e alto livello in giu, poiche è l’unico modo per rimanere ad alti livelli.

        Faccio un esempio: se la roma il prox anno vende under perche quest’anno ti fa il fenomeno, a 70-80mln per esempio, vuol dire che la roma porterà con quei soldi 2 profili importanti, come sono stati pastore e speriamo nzonzi ( nn prendi berisha della lazio o bakajoko del milan, ma due nomi illustri al calcio europeo e mondiale ).

        Il napoli di quest’anno ha fatto un mercato orribile secondo me perche de laurentis nn investe per vincere, tanto piu che mario rui sarà titolare hanno hamsik come regista.

        Non convincerti di nulla perche è bello avere le proprie idee, ma quello che ti porto sono dati e fatti concreti.

        LA ROMA ha sia un progetto tecnico che economico come dovrebbero fare tutti i club al mondo. Siamo nel 2018, non piu nel 2000o negli anni 90.

        PS:”..se mi metto a fare nomi nn la finiamo più” ancora sto aspettando almeno 2 nomi prendibili da 20 goal certi l’anno.

  76. @@@ quando uno parla di idee confuse intende questo

    “Il tutto campista si chiama cristante, mentre il mediano basso si chiama n’zonzi. Alla Roma serve un MEDIANO, non un REGISTA alla Pirlo, perché hai gente come pellegrini, pastore, cristante, coric che si buttano in area e sono offensivi.”

    Sempre con il massimo rispetto per le idee altrui.
    Quando uno parla di regista, non intende Federico Fellini.

    1. fidati ave, che di idee confuse sulla realtà non sono le mie… gia che tu non capisci e reputi CONFUSE parole chiare e attinenti alla realtà come le mie non ti fanno onore, anzi.

      Alla roma non serve un regista tecnico, ma un mediano alla de rossi, cioè uno che fa schermo davanti alla difesa, lasciando libere le mezz’ali. COncetto chiaro o confuso?

      1. Chiarissimo, ma qui c’è libertà di espressione, si come no, libertà per chi non la pensa diversamente. Fatti un giro nell’articolo dove abbiamo scritto fino a ieri, dei soliti paladini neanche l’ombra.

  77. Il tempo ormai stringe, la trattativa per portare N’Zonzi è estenuante, ed ancora non si sa se arriva. Non penso che, dopo l’acquisto di un centrocampista, venga preso anche l’esterno (anche perché il tempo stringe maledettamente).
    L’unico ruolo che mi lascia qualche perplessità è il portiere, per il resto la squadra mi sembra ben assortita (ammesso e non concesso che alla fine arrivi N’Zonzi).
    Chissà se alla fine Monchi ripiegherà nuovamente su Ziyech, stavolta non come mezzala ma come esterno 🤔

    1. Ziyech lo considero un top, anche se all’ala destra sarebbe un po’ adattato.
      Le statistiche dei suoi goal (9) e degli assist (17) sono impressionanti.

  78. DENNIS MAN mi lascia interdetto.
    Non spendiamo un fracca di soldi su un sopravvalutato, il che è un bene, ma questo è un ragazzo che per la serie A è un’incognita come lo era Under, anche se dai video sul tubo mi sembra meno talentuoso del turco.
    Non capisco che apporto possa dare nell’immediato.
    Avrei fatto scelte diverse.
    Puntando su un top, secondo le indicazioni di Monchi (arriverà uno più forte di Malcom) o prendendo un talento da rilanciare, che, se non si voleva spendere poteva anche essere un esubero della Premier in prestito.

    1. Concordo, dai video sembra decisamente meno forte di Under. Tecnicamente non impressiona, e come passo non è un granché. A sto punto, piuttosto che spendere tanto per, preferisco puntare su Under sempre più rampante, ed all’occorrenza su un modulo a due punte con Dzeko e Schick.

  79. @@@ vedo con piacere che Gorzio segue di più il sito. Dopo diverso tempo che mancavo ho notato questo. È sulla notizia, bravo Francesco e poi mi pare di vedere una grafica diversa, però questa potrebbe essere solo una mia impressione.

  80. Con questa logica del non fare cessioni non ci sarebbe più il calciomercato e sempre con la stessa logica questa stagione il Tottenham vincerà tutto …..

  81. Bentornato Ave,
    in tua assenza per un paio di volte ti ho sostituito nel gestire i cambi-articolo.

    Ti restituisco le chiavi del sito😉

    1. @@@ ciao Val grazie per il bentornato. Quanto alle chiavi, tienile tranquillamente 😊

  82. kiusa la stagione 017 mi sn detto: cosa fare sul mercato?

    1) comprare attaccante mancino da 20 gol
    2) tuttocampista, preferibilmente regista basso.

    sto ancora aspettando, e nl mentre esce il nome di man, mah..

    1. 1) l’esterno da 20 goal CERTI costa 70-80mln, neanche salah a Roma faceva 20 goal.

      Manca chi fa far goal, non chi fa goal; se nn ce CHI fa goal, come fai a fare goal?

      2) il tutto campista si chiama cristante, mentre il mediano basso si chiama n’zonzi. Alla Roma serve un MEDIANO, non un REGISTA alla Pirlo, perché hai gente come pellegrini, pastore, cristante, coric che si buttano in area e sono offensivi.

      Dennis man è una scommessa alla under di grande avvenire!!! Come lo era malcom ( nn li sto paragonando ).

      Mi sembra chiaro che con l’arrivo del rumeno, ci si butterà con tutta la forza di n’zonzi.

      1. Nzonzi ma Nzo sta?

      2. nn condivido xniente il tuo pensiero.
        la passata stagione l’attacco è stato sulle spalle di dzeko, qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.
        uno ke dal nulla ti buca la porta (cosa ke poi ha fatto a tratti under).

        se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..

  83. Finalmente Ave! Bentornato!

    1. @@@ ciao Sam grazie. Si ricomincia!

  84. Allison ha fatto una stagione perfetta, questo non vuol dire che per i prossimi dieci anni continuerà sugli stessi livelli, o continuerà a crescere.. solo il tempo ci dirà se è tra i migliori nel ruolo oppure no.. anche iturbe con l’anno di verona sembrava un fenomeno, ovviamente il paragone va fatto con le dovute proporzioni… sono dispiaciutissimo della partenza di allison però dopo una stagione come questa è meno probabile un’altra uguale rispetto al contrario.. per cui la cessione la condivido.
    Radja invece secondo me è nella sua fase calante, o perlomeno nell’ultima stagione non ha reso come nelle precedenti, per cui anche per lui condivido la cessione, probabilmente con EDF non rende come con Spalletti..
    gli acquisti sono stati tanti, qualcuno esploderà, qualcuno farà più fatica, speriamo che sia l’anno di schick e karsdorp, sono stati investimenti importanti, che l’anno scorso non hanno inciso sul campo
    Non credo che ci siamo indeboliti rispetto alla scorsa stagione, la rosa potrebbe essere migliorata nei 25 rispetto all’altro anno; visto che EDF usa parecchio il turnover potrebbe uscire una bella stagione; se arrivano ancora le 2 pedine nei prossimi giorni, avremo una squadra veramente completa

    1. Quindi va venduto un grande giocatore perché non è detto che per i prossimi 10 anni continua a giocare così bene? I giocatori forti se non hai bisogno di vendere vanno tenuti, tutti.

    2. se tu vuoi competere.. dvi avere la forza o la volontà di trattenere i giocatori forti. alla fine potevi pure tenerti skorupsky (svenduto) e risparmiare i soldi spesi su olsen.

      l’atletico ha rifiutato 90ml x oblack
      l’inter sno anni ke si tiene handanovic xkè sa ke gli porta punti.
      se pallotta scoprisse ke un suo parente gli fa fare una plusvalenza lo venderebbe pure.

  85. Dalla rumenia (come direbbe bizio capoccetti) danno Dennis Man ad un passo dalla Roma x circa 11 mln.
    Trattandosi di rumeno diciannovenne che gioca in romania sarebbe l’ennesima scommessa di Monchi. Speriamo sia azzeccata come quella del ventenne turco.
    Dai video del tubo sembra un mezzo fenomeno ma si sa che quelli contano relativamente.
    In effetti piuttosto che prendere uno non di ruolo (giusto Peter?) o uno di cui sono già noti i limiti e che non sposta (giusto Downunder?) potrebbe essere un’idea cercare di pescare un altro Cengiz.
    Nel frattempo si parla di un interesse del Monacò X Perotti.
    Se si concretizzassero queste due operazioni il reparto offensivo sarebbe sistemato e si libererebbero risorse nel monte stipendi per uno come N’Zonzi.
    Stiamo a vedere.

  86. Grande Ave, bentornato, aspetto e spero nel ritorno di tanti altri Grandi di questo forum, nel frattanto, un Saluto caloroso dalla assolata California… me sto a fa un bel giretto 🙂

    SempreForzaMagicaRoma.

    P.s.
    Straquoto per Peter… calcio d’estate lassate perde e andata a patate, ovvero:
    fate altro e badate al “sodo” qui so pure troppo sode 🙂 sarà solo silicone? Ai posteri l’ardua sentenza….nel frattempo, chi vuol esser lieto sia.

    1. @@@ ciao shoun grazie per il bel tornato. E chi sta meglio de te…saranno pure siliconate però è sempre un bel vedere!😎
      FORZA ROMA SEMPRE!

  87. Buongiorno a tutti
    come le scorse stagioni molti pensano di valutare il mercato con il “metodo” Football Manager ovvero facendo la somma dei (presunti) valori dei calciatori per ottenere il valore complessivo della squadra,
    ma il calcio giocato,il campo sono un’altra cosa ….. (per fortuna !)
    Con questo modo di ragionare, un anno fa,quando da Szczesny siamo passati ad Alisson, non avremmo dovuto neanche presentarci in campo …..

    Dai,pochi giorni di pazienza e si torna a tifare e ad emozionarci per la nostra Roma ….. non c’è acquisto o cessione che possa scalfire la nostra incrollabile fede !

  88. Piacere di leggerti di nuovo caro Ave.

    1. @@@ ciao dero’ anche per me.Grazie

  89. domenica sapremo davvero che Roma é e che roma sarà
    per ora solo figurine e amichevoli inutili
    certo mi immaginavo un mercato più pesante
    l’affaire Malcom ha spento abbastanza quell’entusiasmo iniziale

    Con Zonzi mercato da 7,5
    con Zonzi e un esterno d’attacco qualsiasi MA di RUOLO (capito caro barbuto?) da 8,5
    giusto d’un pelo abbondante dietro alla juve

  90. @@@ 4 3 1 2
    Pastore esclude di fatto Perotti ed il Faraone

    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante DDR Pellegrini
    Pastore
    Under Dzeko.

    Non so come sia stata concepita questa campagna acquisti e l’identità di vedute tra tecnico e ds.

    Ma noi siamo tifosi ed il nostro compito è quello di sostenere la squadra a prescindere.

    Poi quest’anno abbiamo pure i palchetti…

    1. dipende chi si affronta
      contro squadrette un 4231 non sarebbe male…..ma ci sono un sacco di moduli. dipende da di francesco
      olsen
      florenzi manolas fazio kolarov
      Nzonzi Strootman
      Under Pastore Kluyver
      Shick

      olsen
      karsdorp manolas fazio kolarov
      florenzi nzonzi strootman pastore
      shick dzeko

      1. @@@ DiFra era abituato a giocare in un modo, che a Roma non ho visto. I soliti passaggi in orizzontale che non portano a niente, se non quello di far chiudere le difese avversarie. Ci sono state partite con due tre tiri in porta. Credo che un continuo cambio di modulo, alla fine generi confusione nei giocatori.
        Manca un regista che faccia girare la squadra. Visione di gioco, di prima o massimo due tocchi, che detti i tempi.
        DDR porta il pallone all’infinito
        Strootman che molti vedono centrale ha un piede e lento nel girarsi.
        Spero in una trasformazione di Coric, ma questo è compito di Eusebio, capirlo e lavorarci su.

      1. @@@ ciao Peter grazie

  91. @ave

    vero ave,
    non abbiamo una rosa ideale per il 433 ma sta a di francesco dimostrare di essere capace.
    a me i giocatori in rosa piacciono, anche se non avrei speso quelle cifre folli, ma
    inutile fissarci con sto 433 e far giocare calciatori fuori ruolo.

  92. Come dice ERMINIO a parte la porta la Roma è migliorata in ogni reparto, sia difensivo che offensivo.

    In difesa hai aggiunto karsdorp, marcano ( titolare del posto fino allo scorso anno che dopo un amichevole sbagliata è già una pippa ), santon e Luca pellegrini.

    A centrocampo andato via radja, hai aggiunto cristante ( miglior cc italiano dello scorso anno e per rendimento il migliore in Italia con milinkovic ), pastore, coric e molto probabilmente un altro profilo importante.

    In attacco hai messo dentro kluivert ( uno dei migliori talenti in Europa ) e il redivivo Schick, più probabile un altro talento.

    Ripeto, AI FINI DEL GIOCO, tu hai dato via solo radja, che per come la vedo io è sul viale del tramonto ed essendo un giocatore che fa affidamento sul fisico ( corsa ), 30-31 anni con una vita alla Vasco Rossi, sono tanti e già all’Inter ha saltato tutta la preparazione e pure la prima di campionato.

    Lo hai cambiato con un giocatore che messo in condizione ( pastore ) ti vince le partite da solo e da cristante che, può non piacere, dati alla mano ha fatto ciò che radja ha fatto a 29 anni.

    Con l’innesco, speriamo, di n’zonzi ( in tribuna contro il barca ) e di un talento in attacco, dalla difesa in su saresti NETTAMENTE più forte dello scorso anno.

    HAI PERSO tanto in porta, è vero, ma hai messo dentro un portiere SERIO e di grande esperienza come Olsen ( che in giro già spacciano come pippa ) e un portiere d’esperienza nazionale come Mirante.

    Io credo che già oggi come ROSA, ORGANICO, sei seconda solo alla Juve, ma con n’zonzi, secondo me, potresti essere un avversaria per lo scudo.

    Per me, Inter, Roma e Juve si contenderanno i primi 3 posti.

    1. un portiere di grande esperienza? Olsen? Ha giocato solo in Svezia. A me sembra la copia di Stekelenburg.
      Spero di sbagliarmi, e mi auguro che abbiate ragione ma in porta siamo messi davvero male.
      Se ci sono squadre che iniziano a spendere 30-40-50 milioni per un portiere forse significa che il portiere nel calcio moderno è diventato fondamentale.
      Hai visto woldsburg – napoli? 3 gol subiti e tutti per cazzate del portiere.

      1. tra olsen e allison c’è un abisso… e dire che siamo migliorati in ogni reparto nn mi sembra essere la realtà. in primis abbiamo perso il nostro migliore centrocampista ed abbiamo preso un buon prospetto come cristante, ma dire che sia al livello del ninja è ovviamente un’eresia (poi magari da qui ai prossimi anni diventerà anche più forte, lo spero , ma ora nn vale neanche la metà) poi c’è da considerare De rossi che oramai ha raggiunto il limite d’età per certi livelli, quindi negli undici ci siamo indeboliti… poi se mi venite a dire che abbiamo però rinforzato la rosa delle seconde linee con ottimi prospetti, nulla da accepire, ma tra i titolari ci siamo indeboliti e di molto visto che abbiam ovenduto i migliori dello scorso anno..(eccetto Dzeko) …poi capitolo acquisti…mi chiedo con che logica siano stati fatti?? con quale modulo vorrà giocare il Difra?? perchè se giochiamo con il 433 qlcuno mi deve spiegare i vari Pastore, shick, zaniolo…mi sembra ci sia tanta confusione

    2. chiacchiere da bar
      contro il Torino vedremo se siamo cresciuti

    3. Karsdorp aggiunto? Ogni due allenamenti si deve fermare, bon gioca da un anno e mezzo. Non capisco esattamente come sinpossacontare su di lui. Su santon per pietà verso il giocatore sorvolo, luca pellefrini grande prospetto ma non ha mai giocato 1 minuto in serie A. A centrocampo cristante ok, pastore non gioca con continuità da due anni e coric è una scommessa pura con de rossi che tra 6 mesi diventa nonno ancora titolare per mancanza di alternative. In attacco kluivert è una scommessa , il possibile altro innesto sarebbe un’altra scommessa?
      In porta taccio per rispetto della persona olsen che non mi ha fatto niente.
      Ora analizzato questo, dopo che i problemi del FPF non ci sono più, dopo che siamo arrivati in semifinale di champions ti sembra un mercato soddisfacente?
      Se fossimo la sampdoria sarebbe un bel mercato

  93. @@@ Roma incompleta, vedremo cosa accadrà quando ci saranno le partite vere.
    Parere personale ma DiFra ad ora non riesce a far giocare la squadra come vorrebbe lui.

  94. @@@ c’è ricascato pure quest’anno!
    2017 l’inglese
    2018 il francese

    dopo Malcom è andato in barca…

    FORZA ROMA SEMPRE!