Strootman alla vigilia di Roma-Tottenham

25

Come state dal punto di vista atletico ?

“Penso che abbiamo lavorato bene in queste settimane. Rispetto allo scorso anno in questo abbiamo un vantaggio perché abbiamo lavorato a Trigoria e fatto già  due amichevoli prima della ICC. Vogliamo far vedere che siamo sulla strada giusta e che siamo pronti”.

Chi ti ha impressionato di pi๠dei nuovi?

“Difficile dirlo, tutti stanno facendo molto bene. Non é facile arrivare in una nuova squadra e dimostrare la tua qualità  Stanno facendo bene e vogliono subito essere protagonisti nella nostra squadra, questo é l’importante. Il direttore ha fatto un gran lavoro, dobbiamo ora lavorare per essere competitivi sul campo”.

Resterai alla Roma?

“Non ho mai parlato di addio. Ho firmato un contratto un anno fa per 5 anni. Voi giornalisti dite che vado via e che mi vendono, ma io non devo rispondere a questo. Ho un contratto, sono felice. Se non mi mandano via, rimango alla Roma”

Che rapporto hai con Coric?

“Lo conosco da due settimane, é molto umile e un bravo ragazzo. Se parliamo di qualità  é uno dei migliori della squadra, cosa come Pastore. Deve cresce fisicamente, ma ha qualità  ed é umile. Sarà  importante per noi e darà  qualcosa in pi๠al nostro centrocampo”.

Dato che sei un grande motivatore, perso Nainggolan, tra i nuovi chi vedi il pi๠pronto dal punto di vista caratteriale?

“Difficile dire se qualcuno ha le sue stesse qualità  di lottatore. Lo vedremo durante le partite. Io penso che Marcano abbia la mentalità  giusta, é uno che lotta e che vuole sempre vincere. Tutti i giocatori vogliono vincere, come me, dicono che sono sempre arrabbiato ma non é cosa, é che voglio sempre vincere”.

Quali sono le tue aspettative per domani a livello di atmosfera?

“Non conosco bene la città , ma al campo di allenamento in questi giorni c’erano tanti tifosi della Roma e questo ovviamente ci ha fatto molto piacere. Speriamo di fare un buona gara contro il Tottenham e portare a casa un buon risultato”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento