Strootman alla vigilia di Roma-Tottenham

di Francesco Gorzio Commenta

Le parole del centrocampista olandese alla vigilia della prima gara della Roma nella ICC 2018 contro il Tottenham all’SDCCU Stadium.

25

Come state dal punto di vista atletico ?

“Penso che abbiamo lavorato bene in queste settimane. Rispetto allo scorso anno in questo abbiamo un vantaggio perchè abbiamo lavorato a Trigoria e fatto già due amichevoli prima della ICC. Vogliamo far vedere che siamo sulla strada giusta e che siamo pronti”.

Chi ti ha impressionato di più dei nuovi?

“Difficile dirlo, tutti stanno facendo molto bene. Non è facile arrivare in una nuova squadra e dimostrare la tua qualità Stanno facendo bene e vogliono subito essere protagonisti nella nostra squadra, questo è l’importante. Il direttore ha fatto un gran lavoro, dobbiamo ora lavorare per essere competitivi sul campo”.

Resterai alla Roma?

“Non ho mai parlato di addio. Ho firmato un contratto un anno fa per 5 anni. Voi giornalisti dite che vado via e che mi vendono, ma io non devo rispondere a questo. Ho un contratto, sono felice. Se non mi mandano via, rimango alla Roma”

Che rapporto hai con Coric?

“Lo conosco da due settimane, è molto umile e un bravo ragazzo. Se parliamo di qualità è uno dei migliori della squadra, così come Pastore. Deve cresce fisicamente, ma ha qualità ed è umile. Sarà importante per noi e darà qualcosa in più al nostro centrocampo”.

Dato che sei un grande motivatore, perso Nainggolan, tra i nuovi chi vedi il più pronto dal punto di vista caratteriale?

“Difficile dire se qualcuno ha le sue stesse qualità di lottatore. Lo vedremo durante le partite. Io penso che Marcano abbia la mentalità giusta, è uno che lotta e che vuole sempre vincere. Tutti i giocatori vogliono vincere, come me, dicono che sono sempre arrabbiato ma non è così, è che voglio sempre vincere”.

Quali sono le tue aspettative per domani a livello di atmosfera?

“Non conosco bene la città, ma al campo di allenamento in questi giorni c’erano tanti tifosi della Roma e questo ovviamente ci ha fatto molto piacere. Speriamo di fare un buona gara contro il Tottenham e portare a casa un buon risultato”.

Lascia un commento