Countdown alla fine del mercato, dopo la cessione di Alisson nessun arrivo

Incassata la botta Malcom, il nuovo obiettivo lo aveva individuato in un altro ruolo. Monchi ha puntato su N’Zonzi, ma una volta ascoltate le richieste del suo pupillo (4,5 milioni netti l’anno), ha virato altrove. Da giorni. Ne é passato un altro senza che il prossimo acquisto della Roma abbia preso le sembianze definite di qualcuno. Il direttore sportivo ha proseguito nello “zero a zero” strategico durante la presentazione di Olsen, nel frattempo ha lavorato da Boston su pi๠tavoli.

La priorità  resta un mediano, ma chi puಠessere un altro N’Zonzi? Xhaka dell’Arsenal é uscito in fretta dai pensieri giallorossi. Piace, e pure tanto, ma il prezzo del cartellino e ingaggio comunicati a Monchi hanno suggerito un repentino cambio di rotta. Nel listone delle alternative proposte alla Roma c’é Diadie Samassà©kou del Salisburgo. Maliano, classe 1995, non ha la stazza di N’Zonzi (1 metro e 77 contro i quasi due del francese), ma puಠcontare su un fisico comunque impressionante. àˆ forse il fattore muscolare la prima cosa che Monchi sta cercando. Samassà©kou, uno dei protagonisti della splendida Europa League giocata dagli austriaci della Red Bull (la Lazio ne sa qualcosa…) costa una ventina di milioni ma ha un ingaggio abbordabile. àˆ stato offerto anche al Milan, a breve si capirà  se la Roma intenda accelerare su di lui. “Non abbiamo la priorità  assoluta di prendere un centrocampista – spiega Monchi – stiamo lavorando sull’opportunità  pi๠che su profilo. Cerchiamo qualcuno che migliori la rosa”. Come a dire: dovesse alla fine spuntare un’altra occasione in attacco come Malcom, la Roma potrebbe cambiare di nuovo obiettivo.

Il tutto deve sempre passare per le cessioni di Gonalons e/o Perotti, “per il quale giura il ds – non abbiamo ricevuto offerte”. Intanto la squadra piace cosa com’é “non dimentichiamo che ho preso 11 giocatori anche se capisco che a tutti piaccia quando arriva uno nuovo”. Il portiere c’é e si chiama Olsen e non ha paura dell’ombra Alisson: “Grande rispetto per lui, ma adesso la Roma ha scelto me”. Ieri giornata di svago, tra partitelle di basket con Pallotta nel centro dei Celtics e shopping. Oggi ultimo allenamento a Boston, poi partenza per il New Jersey dove nella notte tra marteda e mercoleda chiuderanno la tournà©e in Usa.

(Il Tempo, A. Austini)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento