Florenzi con la Roma per altri 5 anni

L’annuncio della firma é arrivato ieri a Boston, nell’habitat di Pallotta, dove i giallorossi stanno svolgendo gli ultimi giorni della preparazione pre-campionato a stelle e strisce (l’ultima amichevole prima del ritorno in Italia, contro il Real Madrid, si giocherà  mercoleda prossimo a New York). Florenzi, che non ha voluto mettere la clausola rescissoria, guadagnerà  fino al 2023 intorno ai 3 milioni a stagione (bonus compresi).

“E’ un giorno felice per me, sono orgoglioso di essermi legato eternamente alla mia città . Voglio essere un esempio per i nuovi, insegnare la romanità â€œ. Alessandro trattiene a fatica l’emozione e si rivolge alla gente, anche a chi lo contesta. “Voglio abbracciare tutti i tifosi che sono contenti per il mio rinnovo, e quelli che invece pensano che non lo merito, sto già  lavorando per fargli cambiare idea. Ci sono poi le persone che a prescindere da come gioco ritengono che non sia degno. Ho sentito cose che mi hanno fatto male, ma mi hanno anche insegnato tanto. Ho imparato che non posso piacere a tutti. So che non ho le qualità  di Totti e la visceralità  di De Rossi, ma per me loro sono due amici e mi hanno insegnato a dare tutto per questa maglia. Avevo offerte pi๠alte ma non ho avuto dubbi”. Accanto al giocatore c’é Monchi (“Felice perchà© resta uno dei nostri figli”), che parla di mercato.

“Dormo poco ma sto lavorando per fare la rosa pi๠forte – spiega il ds, che appare sfinito – N’Zonzi? Non é l’unico e non é il pi๠vicino. Sono un direttore sportivo a cui piacciono i numeri, cerchiamo profili sostenibili a livello economico, non dipende solo da me”. Giornata di novità , quella di ieri, visto che é stato annunciato Francesco Calvo, nuovo “Chief Revenue Officer” del comitato esecutivo club ( in pratica dovrà  contribuire ad accrescere i ricavi a livello globale, dentro e fuori il campo). Arrivato dal Barcellona, dove ricopriva lo stesso ruolo, ha un passato alla Juventus.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento