Abbonamenti, vendute 25mila tessere in Champions, 21mila in campionato

La campagna abbonamenti della Roma procede a gonfie vele, con un vero e proprio boom dei mini-abbonamenti per le gare di Champions League. Ad oggi sono infatti 25 mila le tessere già  staccate, rispetto alle 14 mila dell’anno scorso. Una crescita dunque dell’80% e un dato ancora migliorabile, visto che c’é tempo fino al 30 agosto.

Riguardo gli abbonamenti per il campionato, finora sono state vendute 21.300 tessere. Si avvicina quindi la soglia dell’anno scorso (21.973).

Condividi l'articolo:

355 commenti su “Abbonamenti, vendute 25mila tessere in Champions, 21mila in campionato”

  1. Raga stiamo parlando di un ds che senza bisogno di vendere per forza ha regalato Radja naingollan all’Inter con scambio giocatori e che giocatori soprattutto SANTON!!!! Se lo vuoi mi davvero mi cacci 40 pippi tutti e subito sennò lo vendo in Cina o me lo tengo mbriago. Questo é un pazzo scatenato. Ora dopo ave acquistato 10 pezzi di cui solo due o tre titolari che se la devono giocare con quelli dello scorso anno scopriamo che ci servono due titolari veri top in attacco e a centrocampo. Questi sono dei folli.

    Rispondi
  2. Con De rossi e Gonalons li in mezzo in Champions saranno dolori.
    Davanti invece non si può continuare con gli adattati, penso che un qualsiasi pippanera alla Gervinho faccia meglio di El Sha sulla destra, almeno puoi ripartire in contropiede.

    Rispondi
  3. manca un giocatore come Ndombele al centrocampo della roma, ancor più dell’esterno alto e bassa a dx….. qst’anno senza raja e Allison dovremo faicare molto per fare filtro, nn c’è più chi corre per 2 chi para per tre….
    Monchi l’ho visto molto provato, e sinceramente ad oggi ha fatto veramente pochino, se nn alziamo l’asticella negli acquisti il gap con le altre aumenterà ancora. Cmq se ripenso a tutte le critiche mosse verso il fumante da questo sito…..

    Rispondi
      • ma se la roma ancora naviga a certi livelli lo devi solo all’intuito del fumante.
        se poi le critiche vertevano solo su 3 bidoni presi in 6 anni, di cui uno Iturbe osannato da gran parte di questo sito e ci si dimentica però di tutte le intuizioni da Pjainc ad allison e alla passione che ci aveva messo, allora si può dire tutto ed il contrariop di tutto.
        le altre critiche invece sulla gestione del club che di fattoi era stata lasciata a lui bè su qsto ci si può ragionare ma principalmente dovevano ricadere sul presidente ancora troppo inesperto.

  4. Urgono rinforzi monchi, hai venduto Radja e Alison e hai comprato pastore cristante e Olsen. Il resto è las quadra dello scorso anno e come lo scorso anno vedi la porta col cazzo. Serve un centrocampista forte e un’ala di livello. Magari nn top player ma almeno medium player, nn le pippe o i ragazzini che compri di solito.

    Ma arriverà solo il centrocampista e sarà samassasoncazzochi è dal campionato austriaco mentre gli altri prendono cr7 modric e higuain. E pallotta parla pure !!!! Ma che vada a fare in culo lui e il suo sgherro spagnolo, manco con la semifinale di champions so riusciti a fare una squadra competitiva.

    Rispondi
    • È un problema di obiettivi. Noi siamo giustamente convinti che la roma debba provare a vincere prima o poi, a sentire le parole degli americani saremmo dovuti essere vincenti in 5 anni… ne sono passati molti di più senza alzare manco una coppa italia.
      La società a parole vuole vincere ma nei fatti pensa solo all’aspetto economico. Quest’anno però i nodi sono arrivati al pettine, perché la scusa del FPF non c’è più e c’erano i soldi della semifinale. Ed invece gli obiettivi sono sempre gli stessi ed il mercato è sempre uguale.
      Per quanto in molti si affannano a cercare motivazioni tecnico-tattico- economiche la verità è questa, fine delle trasmissioni

      Rispondi
      • Mi dispiace solo che siamo e saremo sempre una società di seconda fascia senza ambizioni e con l’unico obiettivo di fare reddito attraverso le cessioni. Una speciale di Atalanta dei quartieri alti.

  5. Ma fatela finita… Non sapevo si ponessero gli obbiettivi stagionali e si giudicassero i giocatori in base alle partite pre-campionato…

    Già si bocciano i giocatori…

    Allison fece un precampionato negativo, bocciandolo e rivolendo scesni al suo posto…

    COSE GIA VISTE.

    La squadra è stanca? Mi sembra ovvio… Carichi di lavoro pesanti. L’importante è che sei pronto per la prima di campionato.

    MEGLIO PERDERE OGGI che farlo contro il Torino.

    Rispondi
  6. Mario Brega, io non so chi tu sia. Io vivo in Veneto e le radio romane, Marione compreso, non le sento e non so nemmeno di cosa parli. Ho le mie opinioni e sono farina del mio sacco, parlo per me.

    Leggo però una dichiarazione di DiFra dopo la sconfitta col Real che mi allarma… “squadra stanca”… stanca? Il campionato deve ancora iniziare e siamo già stanchi? Annamo bene.

    Al pagliaccio americano direi però che, anzichè sparlare delle altre squadre e fare battute,potrebbe cominciare a rilanciare il marchio della Roma prendendo – come fanno altri club di serie A- il Modric, l’Higuain, il Ronaldo della situazione. Attenzione perché i nemici della Roma sono quelli che dicono che va tutto bene. E in questo numero ci sei anche tu. Ne riparleremo tra qualche settimana.

    Rispondi
  7. Io mi aspettavo la formazione tipo; la settimana prossima inizia il nuovo campionato.
    Siamo migliorati tantissimo ,rispetto allo scorso anno.
    La difesa,schierata da DF a metà campo,è una certezza (abbiamo preso solo due gol).
    Olsen da sicurezza a tutta la squadra (pensate un po’… ).
    L’attacco strepitoso !!! Navas era distrutto per tutte le centinaia di parate da lui fatte.
    Dzeko sempre pronto (unico attaccante al mondo che tiri di piatto da 20 metri).
    Il faraone una spina nel fianco (quando se lo vendono è sempre troppo tardi).
    patore è il faro del centrocampo,Cristante (chi l’ha visto ? ) la sua lampadina e DDR un muro ( di burro)-
    Il gol di Kevin ha mitigato un po’ la serata.

    E’ vero ,nun vincemo pe’ corpa de Marioneee,de li tifosi che nun se compreno e majetteeeee ( basteno 50 majette pe’ tifoso ?) e per corpa de le squadre(brutte e cattive) che nun je ne frega gnente der FPF e se compreno li giocatori forti !!!

    Rispondi
    • Questo sito è sempre più strano .
      Ho dovuto scrivere tre volte il primo commento (inerente al primo tempo della partita) perché,per problemi tecnici del sito ,non veniva pubblicato.
      Adesso ho scritto un nuovo commento e me lo pubblica insieme a quello vecchio.

      Che sito !!!

      Sempre peggio…

      Rispondi
  8. Bellissimo primo tempo. Siamo migliorati tantissimo !!!

    La difesa,schierata a metà campo,grazie alla geniale tattica di DF,è una certezza (abbiamo preso solo due gol ).Olsen da sicurezza a tutto il reparto.
    Pastore è il faro del centrocampo,Cristante è la sua lampadina e De Rossi è un muro (di burro ).
    Il nostro attacco,poi,è favoloso:navas è uscito dal campo completamente distrutto per le centinaia di parate che ha dovuto fare.
    Dzeho sempre pronto : è l’unico attaccante al mondo che tiri di piatto da trenta metri .Il faraone è una spina nel fianco della difesa del real (il faraone quando se lo vendono è sempre troppo tardi),
    Che succederà nel secondo tempo ? Se il real schiererà la primavera,vinceremo la parita.
    E’ vero,non vinciamo pe’ corpa de Marioneeee ,de li tifosi che nun se compreno e majeteeee e pe’ corpa de le squadre (brutte e cattive) che se ne fregheno der FPF e se compreno li giocatori bravi !!!

    Vi ricordo che la prossima settimana inizia il campionato 2018/19 .

    Rispondi
  9. Si sa qualcosa dell’azione legale contro il Bordeaux?
    Monchi sarà stato anche un pollo ma i francesi non possono passarla liscia dopo quel comunicato e la figura di 💩 che ci hanno fatto fare!

    Quanto al Barça non credo ci siano appigli per un’azione ma credo che convenga anche a loro rasserenare i rapporti con noi.
    Da questo punto di vista siccome mi risulta che i catalani sarebbero disposti ad ascoltare proposte per OUSMANE DEMBELÈ in questa finestra di mercato (piace a Mourinho), se non si concretizzasse la cessione in Premier League, fossi in Monchi, per chiudere la vicenda chiederei in prestito il francese con diritto di riscatto 😇

    Rispondi
    • ma pensassero a prendere 2 calciatori forti invece.
      basta cn sto Malcom manco fosse messi!
      il calciatore nn aveva firmato alcunkè e ha scelto il Barcellona, ora ci mettiamo pure a fare causa al bordeaux xkè hanno accettato + soldi..

      Rispondi
      • Hanno emesso un comunicato per dire che avevano ceduto a noi il giocatore.
        Sulla base di quel comunicato la Roma ha dovuto emetterne uno proprio pur non avendo chiuso, centinaia di tifosi in aeroporto, tifosi che festeggiavano (io).

        Non so se a te piace essere preso per il culo. A me no! Non denunciarli sarebbe un’atto di debolezza e un messaggio ad altri club che la Roma può essere anche maltrattata, tanto poi subisce in silenzio.

      • ma poi ke c’era da festeggiare mah,
        qndo la roma alzerà un trofeo allora si stapperanno le bottiglie.

      • Fregare non è il mio stile, forse sarà il tuo.
        Io avevo festeggiato alle prime notizie, perché si vince con i giocatori forti come Malcom.

  10. Il piano era Malcom + NZonzi: due colpi da applausi.
    Ora non si sa.
    Io all’inizio del mercato commentai negativamente l’acquisto di Cristante.
    Non perché ce l’avessi col ragazzo ma perché non era il primo acquisto da fare a centrocampo.
    Avendo già in rosa Pellegrini e Strootman avrei puntato su un regista o al limite su un centrocampista coast to coast come Barella o Samassekou.
    Abbiamo costruito un’ottimo Centrocampo tecnico ma che rischia di non funzionare se non ci mettiamo qualcuno che faccia la legna, recuperi palloni e verticalizzi.

    Rispondi
  11. IN QUESTO MERCATO ESTIVO il tifoso romanista sta dando il meglio di se, si sta mostrando per quello che è… Un tifo mediocre che nell’80% dei suoi componenti è ignorante perche ignora la realtà, ignora il significato delle cose.

    Mesi fa esisteva un altro mondo, il primo step del bipolarismo del tifoso:”justin kluivert? Magari ce casca, questo è forte forte”, “cristante? 12 goal a 23 anni in serie A, gli stessi di radja a 29 anni, porterebbe peso e goal a questa squadra, quello che ci serve!!”,”pastore? quello che manca dai tempi di pjanic”… tanti sono ed erano i giudizi sui giocatori che la roma stava per prendere e che non ci credeva nessuno ad un loro acquisto, segnale di una valutazione positiva di essi.

    MA poco tempo dopo, il bipolarismo si aggravò:”justin kluivert? chi è? è un ragazzino che non aggiunge nulla alla squadra”,”cristante? una scommessa, non è adatto, non lo avrei mai preso, meglio pellegrini”, “pastore? ennesima scommessa di un giocatore che non gioca da 3-4 anni, scostante… se era forte veniva da noi?”…

    Offese a monchi, epiteti poco carini nei suoi confronti e giudizi pessimi sul mercato.

    “il milan prende higuain e caldara? so piu forti di noi”, “inter? piu forti”, “arriviamo da 6-5 quest’anno”,”pallotta? s’è instascato i soldi di alisson ( si scrive aLisson, non aLLison… molta gente nn sa manco come si scrive )”,”pallotta straccione”,”monchi incompetente”.

    Noi tifosi ci ergiamo sopra grandi professionisti, come se noi fossimo migliori di loro…

    Addirittura sento dire a qualcuno qua sotto:”Un altro tema che mi sta a cuore è quello finanziario…”, quando di finanza non sa nulla e di FPF non sa nulla… il tifoso è questo… pensa di sapere, ma invece non sa, idem io alle volte, faccio mea culpa.

    SI parla di finanza come si parla mercato, si parla di economia come si parla al bar di figa e tette…

    Addirittura si contestano strategie di mercato chiare “rudiger incedibile”;”se allison parte faccio io il portiere”… parole dette per alzare il prezzo del giocatore… come quelle di pallotta, ma purtroppo il tifoso è troppo minus habens per andare oltre… magari se gli dici:”babbonatale esiste”, lui ci crede…

    MA non gliene do una colpa, se non ha tempo ascolta o legge articoli di persone che gli inculcano nella testa cose non vere, dati non veritieri, falsificano documenti ( come nella radio di marione ) per poter portare a loro vantaggio un argomento random, si dice che quello è laziale quando nn è vero e cosi via… E allora, a quel punto il tifoso ci crede e prende per vere determinate parole.

    Pochi sono i tifosi che realmente si documentano, pochi sono realmente i tifosi dal libero pensiero che adottano il ragionamento a quello dell’istinto animalesco che segueno il pensiero del padrone…

    Puoi essere contro pallotta… perfetto, anche io non sono d’accordo con determinate cose che dice e che fa, ma io cerco di trovare un senso a cio che esiste, cerco di capire, cerco di interpretare e nn do vita a reazioni barbaresche che di profondo e utile hanno zero.

    rimarrei DELUSO, come dice down ( che pur pensandola in maniera differente su molte cose, lo stimo per come interpreta i suoi pensieri ) se non arrivassero 1-2 colpi importanti dopo la cessioni allison, allora si che poi potremmo GIUDICARE e dare un voto, anche se parziale al mercato romanista ( parziale perche non posso giudicare appieno senza che quel giocatore abbia giocato ) non darlo ora quando il mercato ancora nn è finito…

    Insomma, ad oggi sentire e vedere ciò che le menti della maggior parte dei tifosi pensa e dice è uno spettacolo degno dell epiu classiche tragedie di euripide che trattava dei sentimenti e dell’irrazionalità dell’essere umano…

    Insomma cose gia viste e sentite.

    Rispondi
    • il tifoso deve informarsi, studiare????
      ma che dici lory
      i ds, gli ad devono informarsi e studiare
      non noi

      abbiamo venduto la nostra “bandiera” naingonlan e va bene
      poi il piú forte portiere e va bene 70m non si potevano rinunciare
      ma chi è arrivato? tante scomesse e a 10 giorni dall inizio del campionato mancano 2 titolari.

      Rispondi
    • premessa: nn mi sento kiamato in causa dal tuo discorso.

      cerco sempre di essere kiaro (e alle volte mi ingarbuglio) di pensiero, poi ognuno la vede cme vuole, normale eh? il sito serve x confrontarsi o cme sfogatoio, sikkè può contenere stronzate, commenti ignoranti o preparati etc..

      ultimamente sno arrabbiato + ke deluso. xkè? posso capire se avessimo problemi di liquidità, ma l’infornata di soldi è stata notevole tra Champions e cessioni.
      quindi il fatto (certo bisogna aspettare la fine dl mercato) ke si voja prendere un altro sbarbatello xun ruolo (regista basso/tuttocampista) in cui invece serve un giocatore cn le palle d’acciaio, mi fa capire ke a sta società di vincere (o almeno provarci) nn gliene può fregare de niente. tutto ruota solo sull’aspetto economico.

      Rispondi
    • Lorysan gigantesco, applausi. A tutti i rebelboy, rugantino, alex27 e chi più ne ha più ne metta. Avete le radio di marione per la fanghiglia, commentate lí

      Rispondi
    • ..ma no, se arriva uno forte nl suo ruolo il paracarro finisce in panca e lo sa.
      invece sai ke pakkia cn gonalons, così le partite + importanti nn gliele leva nessuno.

      Rispondi
  12. Se non sostituiamo Gonalons con un centrocampista di rottura molto forte la stagione parte male, anzi malissimo. Spero non si commetta questo errore da principianti

    Rispondi
  13. Un altro tema che mi sta a cuore è quello finanziario… le famigerate regole del FPF davvero valgono per tutti? O si applica anche qui come spesso nella vita il principio dei due pesi e due misure? Vorrei chiederlo a chi si occupa di calcio in questo paese

    Come farà la Rubbentus a pagare 30 milioni di ingaggio l’anno a CR7? Siamo d’accordo che ha un bilancio florido e ricavi molto alti, ma siamo sicuri che sottocoperta non abbiano giocato sporco o non abbiano applicato qualche furbo stratagemma di “finanza creativa”?

    E l’Inda che doveva sottostare a precisi parametri, come fa a fare un mercato così importante e sontuoso? Tanto di cappello ad Ausilio (che per me è dieci volte meglio del nostro mister plusvalenza da mercatini) e con la complicità della Roma che gli regala un Top player prendendosi in cambio un ex giocatore valutato quasi 10 milioni (un’onta storica per la As Roma)… ma chiediamoci perchè possono continuare bellamente a comprare, sembra addirittura Modric dal Real Madrid!!

    E il Bilan, beffa delle beffe, che sembrava una società sull’orlo del fallimento? All’improvviso risorge dalle ceneri, compra Higuain, ingaggia Maldini e Scaroni come presidente (uno indagato per corruzione ai massimi livelli, col quale non andrei neanche a bere un caffè al bar perchè sarebbe capace di sfilarmi il portafogli da sotto il naso…) e addirittura si candida a terza quarta forza in Italia…

    Certo,risponderete che sono le strisciate, col loro codazzo di pennivendoli al soldo sempre pronti a stendere il tappeto rosso per le regole dell’audience e delle vendite in edicola… ma basta solo questo a giustificare un tale scempio?
    Non esistono in Italia persone dotate di cervello? Capaci di vedere le cose coi loro occhi?
    Poi non stupiamoci se, come dice ADL(che peraltro non è un mio beniamino), la Rubbe vince 10 scudetti di fila e l’anno in cui non lo vincerà subentrerà di sicuro una delle due milanesi. Non certo il Napoli. E tantomeno la nostra Roma. Purtroppo.

    Rispondi
    • Facile, hanno piu’ tifosi, operano in zone dell’Italia piu’ ricche, hanno piu’ sponsorizzazioni farlocche e delle autorita’ calcistiche italiane che dormono. Non sono mica il Chievo loro!
      In ogni caso i tifosi della Roma dovrebbero pensare meno a Marione e piu’ a finanziare la loro societa’ comprando biglietti, magliette e cose simili.

      Rispondi
  14. Esco ogni tanto dal mio “isolamento social” per dire qualcosa… non mi ripeterò su quanto penso di Pallotta e Monchi, che tanto già si sa, mi limito a dire la mia su cosa avrei fatto io (visto che una volta qualcuno del sito mi ha esortato a dirlo…)

    Anzichè tirare nel mucchio e prendere 11 o 12 giocatori (come l’anno scorso) dei quali solo un paio forse saranno tirolari, ne avrei presi 3 e tutti dal campionato italiano:
    Torreira dalla Samp
    Barella dal Cagliari
    Verdi dal Bologna

    E la squadra era più che completa ed equlibrata in ogni reparto.
    Ovviamente non avrei MAI ceduto il Ninja (men che meno all’Inda) nè tantomeno Alisson (ce ne accorgeremo presto di cosa vuol dire avere o non avere una sicurezza così in porta). Avrei fatto delle cessioni “minori” sfoltendo la rosa da quei giocatori che non erano titolari e che pesavano sul bilancio societario per ingaggio (uno su tutti Gonalons, ma anche Peres e JJesus o altri).

    E teniamo conto che due come Schick e Karsdorp (incociando tutte le dita del mondo) saranno in pratica due nuovi acquisti e recuperarli al meglio sarà per noiuna marcia in più. Con tre sole mosse e senza isterismi questa squadra avrebbe potuto almeno competere per qualcosa.

    Rispondi
    • Il tuo mercato era una possibilità con nomi che peraltro mi sono graditi.
      Monchi ha preferito altre strade che puntavano a creare in casa il top player (Zaniolo, Kluivert, Coric e Bianda) e per questo ha deciso di fare una mezza rivoluzione.
      Personalmente rimarrei deluso se al sacrificio di Alisson non seguissero acquisti importanti.

      Rispondi
  15. Buonasera lupacchiotti, finalmente nel 2018 si è capita la differenza che intercorre tra rientrare e nn rientrare nei parametri del famigerato fpf, sbandierato da molti tifosi commercialisti come il principale problema della Roma:

    1) nn rientri nei parametri: vendi prima del 30 giugno e che compra ha più potere contrattuale perché Sa che tu devi rientrare quindi se ne approfitta

    2) rientri nei parametri : vendi dopo il 30 giungo e il prezzo lo fai tu

    Ma in finale SEMPRE DE VENNE STAMO A PARLA. Ma il problema nn è questo, perché se Radja disturba con le sue sbornie e nn rende o se ti offrono la luna per un portiere ci può stare che fai certe scelte. Il problema è che il signor monchi compra decine di giocatori inutili spendendo una fracca di soldi.

    Ad oggi questo si è presentato con Olsen (?) Santon Marcano Coric kluivert bianda zaniolo tutti giocatori potenzialmente bla bla bla poi vedremo se è così. E comunque li hai pagati dieci milioni qui venti di la etc. magari li paghi a rate ma li paghi. Pastore e cristamte ottimi acquisti ma….pastore sara in grado di fare la mezz’ala tutta la stagione? E forse nn era meglio provare a prendere un mediano davanti alla difesa davvero forte e giocarcela con cristante e pellegrini a fare le mezz’ali?

    Caso Malcolm: maxi figura di merda di monchi che ne è uscito con le ossa rotte, e si vede chiaramente che pallotta gli ha rotto,il culetto e che si è creata una crepa tra i due.

    Secondo me l’associazione a delinquere pallotta monchi dopo aver raggiunto la semifinale di cl con i giocatori di Sabatini voleva fare la squadretta da quarto posto che tanto arrivare secondi o quarti che importa? Meglio ridurre gli ingaggi e arrivare quarti che spender quanto la Juve e arrivare secondi e su questo posso essere pure d’accordo da commercialista, mentre da tifoso è un discorso che mi fa cagare.

    Quando però Elliot Milan hanno rotto gli indugi e si sono presi higuain e caldara questo quarto posto ha cominciato a nn essere poi così sicuro e via a cercare un rinforzo vero e immediato che però ora è più difficile da prendere, quindi aspetteremo la fine e vedremo di prendere qualche “occasione” come definita dallo stesso monchi tipo il neretto del Salisburgo o qualche altro fantomatico ggggiovane della Ligue, nn te fosse bastata l’esperienza di gonalons.

    La verità è che Juve inter e Milan si sono rinforzate e se la Lazio tiene Slavic sta sempre lì mentre noi e i ciucci napoletani ci siamo indeboliti. Noi abbiamo comprato solo giovani e riserve e venduto due top player.

    Aggiungerei : come sempre da quando ci sono sti americani.

    Tra due anni i giovani forti li venderanno e me prenderanno altri, perché noi siamo un supermercato e nulla di più.

    speriamo che nei prossimi giorni si muova qualcosa altrimenti io al mercato delle Roma do 4.

    Rispondi
  16. se guardiamo agli acquisti ed alle cessioni, al momento abbiamo cambiato il portiere titolare, ed abbiamo Pastore al posto del Ninja.
    Tutti gli altri nuovi partirebbero dalla panchina. O sbaglio?

    Rispondi
  17. Lancio in quizzone.
    Ipotizzando un budget di circa 40/50 mln X il mercato preferireste vederlo spendere per in unico giocatore tipo Bailey, Neres o Herrera, oppure per due tipo Inaki+Samassekou?

    Rispondi
    • Le mie opzioni in ordine di gradimento. Herrera col nasino alla francese non si può vedere, quindi lo elimino dal lotto.
      Neres è sopravvalutato (quello bravo l’abbiamo preso noi) e peraltro mi chiedo come faccia a vedere con la ptosi palpebrale che si ritrova.

      1) NZonzi + scommessa (Odegaard/ Berardi)
      2) Belotti (30-40 + Gonalons + JJ) + Samassékou (all’ala dx Schick)
      3) Bailey + Samassékou

      Rispondi
  18. Ultimo dei tanti fantanomi usciti per l’esterno destro è Inaki William, mio antico pallino. Talento cristallino mai pienamente esploso. Giocatore col fisico della punta alla Balotelli e con la velocità e la tecnica di un’ala alla Perisic.
    Ci credo poco, anche perché teoricamente cerchiamo un mancino, però sarebbe una grande alternativa complementare ad under.

    Rispondi
    • Sono felice per te.
      Non riuscivo a capacitarmi del fatto che dopo il 12578 giocatori accostati alla Roma mancasse ancora il tuo Inaki.
      Giustizia è fatta 😜

      Rispondi
    • A sto punto tutto sul centrocampista.
      Fosse arrivato Malcom il discorso cambiava.
      Neres è bravino, ma usa solo il piede mancino.
      Malcom per me diventerá fra i piú forti esterni.

      Rispondi
  19. Per chi non lo conoscesse vi invito a seguire il sito “l’ultimo uomo” dove si parla di calcio e di sport in generale non certo ai livelli della gazzetta. Insomma hanno scritto un interessante articolo sul mercato della roma … secondo loro la roma è andata in panico dopo aver venduto alisson e perso malcolm. Monchi al momento non sa che fare, nell’affare malcolm tutti hanno capito quanti soldi abbiamo da spendere, ora lui è in mezzo se cercare un vice malcolm oppure un altro ruolo. Giudicherò monchi al termine del mercato, per adesso mi pare un mercato mediocre… non serviva certo un mago dei DS per fare un mercato del genere.

    Rispondi
    • Io capisco che di francesco non voglia una rosa con troppi esuberi e dunque monchi sta provando a piazzare gli esuberi tipo gonalons ( che spero di non vedere più nella roma) e juan jesus ,però quest’anno i soldi ci sono pure ufficilamente , non abbiamo vincoli del FPF, dunque comprassero qualcuno di primo piano.

      Rispondi
  20. Se sono vere le notizie che circolono sui giornali sto monchi fa cagare proprio.
    Al momento le plusvalenze si stanno facendo ancora con i giocatori di Sabatini.
    Con 100m cessioni di Naingonlan e Allisson + 80m champion = 180 milioni che squadra ha fatto?
    Ha speso uno sproposito per Pastore e Cristante e ora punta Zonzi, un’altro 30enne, a 30m, stessa cifra che ha pagato la rube per Pjanic.
    Da Malcom a Bailey, il sosia di iturbe e cugino di defrel.
    Mah

    Rispondi
  21. @@@ Downunder

    È vero, tra 3 giorni potrebbero cambiare molte cose x i nostri obbiettivi di mercato.
    Se N’zonzi non finirà all’arsenal probabilmente sia lui che il Siviglia (che ha già individuato in Berge il sostituto) saranno disponibili ad abbassare le pretese avanzate sino ad oggi.
    Se la contrario il francese dovesse finire ai gunners nelle prossime ore Xhaka potrebbe divenire un’ipotesi meno utopistica di quanto lo è oggi.
    Così Bailey, una volta usciti dalla corsa Liverpool e Chelsea, potrebbe divenire acquistabile a prezzi meno proibitivi.
    Attendiamo le prossime 72 ore, quindi.

    Rispondi
  22. rugantino2014 6 agosto 2018 il 15:02

    nn hai letto bene.. anke altri miei post precedenti sull’argomento.

    il discorso è: già li hai comprati i giocatori xfare le plusvalenze. se arriva un altro giovane (rispetto al centrocampista maturo) mi fai capire kiaramente ke la politica dlla roma è incentrata solo sul piano economico e nn su qllo sportivo. se vuoi provare a vincere di certo nn ti affidi ad un giovane sbarbatello ke verrebbe a lucidare gli scarpini a ddr.

    ________________________________________________________________________________________

    Per quanto io reputi ddr non piu un giocatore titolare da grande squadra, bisogna pure amettere che con il “paracarro”, da te chiamato cosi, sei arrivato in semifinale di champions dopo 34 anni dove meritavi anche la finale.

    Il punto vero è che nn si ha il coraggio di lanciare i giovani al posto di giocatori di personalità… sicuri che con nzonzi ddr fa panca? sicuri che con xhaca, ddr fa panca?

    I giovani SONO il MOTORE per una società di calcio perche ti garantiscono il futuro economico.

    Paredes, per dire, sarebbe stato perfetto ad oggi, ma ad una sua volontà di far eil titolare nella roma, di francesco gli disse che ddr era il titolare… Parte tutto dal mister caro rugantino.

    PS: io ancora sto aspettando qualcuno che dice CRISTANTE GRANDE ACQUISTO… Miglior giocatore italiano e uno die primi centrocampisti lo scorso anno in serie A. Al milan tutti dicono di caldara un fenomeno come alla juve, ma solo a roma non si prende in considerazione cristante.

    Rispondi
    • oh madò, forse nn mi sno spiegato bene.
      mettiamola cn l’esempio e lascia stare i soldi (ke poi cmq la roma almeno 40ml da investire li ha sicuri..) la rube vuole vincere la champions giusto?
      è andata a comprare un attaccante giovane, di talento, ke costa pure tanto, diciamo bailey; oppure un campione, ke ha la mentalità da vincente ma pure 33anni?
      xkè ha preferito bonucci a caldara? xkè vuole vincere!! ke nl calcio è l’unica cosa ke conta. noi cn gli americani al massimo potremo alzare la coppa dl nonno!! il gelato beninteso..

      Rispondi
    • @rugantino
      Wirsel é uno delgi ultimi che vorrei in quel ruolo. Molto meglio NZonzi o uno più giovane che possa diventare veramente forte.

      Rispondi
      • vabbè mi arrendo, se mi vuoi far passare witsel xun giocatore ke nn ti fa fare un salto di qualità.. mi si secca la lingua..

  23. La fase di stallo attuale per me si spiega col fatto che Monchi attende la chiusura del mercato della Premier (9 agosto) prima di sferrare la prossima offensiva.
    E NZonzi e Bailey hanno estimatori proprio oltremanica.
    Questo conforta la mia tesi che chiudere prima il mercato è un vantaggio solo per chi lo ha ancora aperto.
    Il che significa che la Bundesliga, la Liga e la Ligue1 attenderanno la chiusura del nostro mercato prima di concludere alcuni affari.
    Detto questo fossi in Monchi non mi bloccherei sul mercato in attesa delle cessioni: quelle possiamo farle all’estero fino al 31 agosto.

    Rispondi
  24. posso capire se eravamo ancora sotto controllo fpf, ma adesso ne siamo usciti, i soldi li hai tra Champions e cessioni e cavolo!! e compralo un regista (o tuttocampista) basso forte!!

    ..se arriva samassokou ci sno 2 verità:
    1) sta società pensa solo a fare le plusvalenze
    2) e lunga vita al paracarro ddr, nn mettiamolo in competizione cn 1forte eh?

    Rispondi
    • samassokou… lo sai rugantino quanti giocatori sono usciti in questo calciomercato accostati alla roma? per certezza piu di 100.

      La roma ha fatto un mercato, ad oggi, per piu di 80mln di euro ed è destinata a sfondare, ancora una volta, quota 100mln per l’ennesimo anno.

      l’unico modo per rimanere ad alti livelli per una società come la roma, è fare plusvalenze e se dopo 7 anni ancora nn lo si è capito è una cosa grave… molto grave… Poi a parte le squadre degli sceicchi, tutti fanno plusvalenze, anche la juve…

      Rispondi
      • nn hai letto bene.. anke altri miei post precedenti sull’argomento.

        il discorso è: già li hai comprati i giocatori xfare le plusvalenze. se arriva un altro giovane (rispetto al centrocampista maturo) mi fai capire kiaramente ke la politica dlla roma è incentrata solo sul piano economico e nn su qllo sportivo. se vuoi provare a vincere di certo nn ti affidi ad un giovane sbarbatello ke verrebbe a lucidare gli scarpini a ddr.

  25. gonalons è una pippa
    basta col pensare al bilancio
    se si vuole vincere qualcosa devono arrivare due giocatori forti
    un centrocampista che sappia impostare e distruggere il gioco degli avversari
    il centrocampista è il motore di una squadra

    ………………… Dzeko
    …….Perotti….Pastore….. Malcom
    …………. X………Strootman
    Kolarov… Fazio… Manolas… Florenzi
    ………………Olsen

    Rispondi
  26. Il discorso su gonalons è il seguente: fino a due anni fa era considerato un grande giocatore e ricercato da squadre come napoli, Juve e Inter.

    Oggi sembra un LONTANISSIMO parente di quello che era: lento, perde palloni fatali, passivo e quasi sempre in ritardo in fase difensiva… È un giocatore che sembra giocare senza testa, che fa cose e sbaglia cose incredibili.

    In questo precampionato abbiamo visto TUTTI gli stessi errori dello scorso anno, il che mi fa pensare che difficilmente potrebbe tornare quel giocatore tanto apprezzato in passato.

    La Roma sta provando a piazzare gonalons a tutti,vcon l’avallo di di Francesco che a quanto pare si è arreso su questo giocatore.

    Rispondi
  27. ma, per favore, chiaritemi la memoria: che ha fatto di buono finora Gonalons? E perché’ lo dobbiamo ancora considerare? Fatemi capire, sempre per favore.

    Rispondi
    • Credo tu abbia negli occhi li stop in area per Suarez perché ti sfuggono le ottime prestazioni col Chelsea e Liverpool, per non parlare della maggior velocità di manovra quando c è stato lui in campo. Rispetto a derossi alza un po’ di più il baricentro infatti nelle ultime partite hanno giocato entrambi. Poi è ovvio che c è di meglio. Ma se è ancora qui significa che Eusebio lo considera molto per la prossima stagione. Il mercato offre ancora due settimane…

      Rispondi
      • Ciao Ivan,
        sospetto che Gonalons sia un giocatore molto buono che semplicemente non è riuscito ad adattarsi al calcio italiano, dove il ruolo che ricopre viene aggredito spesso con maggiore velocità dagli avversari rispetto a quanto accade all’estero. È forse questo il motivo per cui, tra le migliori prestazioni, ne citi due con squadre straniere.
        Difra si è speso per lui durante l’anno con parole di stima che a me sono sembrate più che sincere. C’è forse la speranza di un migliore adattamento in questo secondo anno.
        Io non saprei cosa aspettarmi. Ha delle doti apprezzabili, ma forse un giocatore con la sua esperienza avrebbe dovuto trovare prima le risorse caratteriali per sopravvivere in un ambiente diverso da quello al quale è abituato. La società si è mossa per venderlo. Questo mi fa piacere semplicemente per il fatto che non si può sempre aspettare: aspettare chi è giovane, aspettare chi torna da un infortunio, aspettare chi ancora non si è ambientato. Ci vuole un equilibrio maggiore, altrimenti si rischia di andare sempre in campo con metà squadra impreparata. Gonalons mi sta molto simpatico e preferirei veder brillare un giocatore che è già nostro piuttosto che un giocatore da comprare, ma deve dimostrare davvero molto di più di così se non vuole essere ceduto.

      • Il problema di gonalons è che non è al livello di derossi per il resto ho rispetto per lui perché ha fatto il suo come defrel. Ripeto c’è di meglio.

  28. buona sera a tutti!!!

    Questa confusione di nomi è di BUONISSIMO AUSPICIO, perche vuol dire che monchi sta lavorando sotto traccia e sta mettendo in giro ( ci scommetto ) nomi falsi per depistare l’informazione generale.

    Dopo la scottatura malcom, secondo me, ha deciso di cucire la bocca ad intermediari vari e procuratori e lavorare in santa pace.

    Se un mese fa i nomi erano quelli e si diceva che a differenza di sabatini è uno che parla, ed informa di quello che fa, ora sembra il miglior sabatini non facendo capire nulla a nessuno.

    LE cose son due: o è nzonzi l’acquisto della roma, o sarà un nome non ancora uscito.

    Rispondi
  29. Nulla contro la chirurgia estetica, ma Herrera che si presenta in campo con gli esiti di un recente intervento di rinoplastica ed otoplastica non corrisponde propriamente al mio immaginario di regista/mediano rubapalloni che pensavo per la nostra Roma.
    Con quel nasone e quelle orecchie prominenti era un tipo. Ora assomiglia ad un Mauri qualsiasi.
    Non ci rimane che NZonzi 😩

    Rispondi
    • Spendere 30mln per Zonzi è uno spreco.
      E’ bravino ma non ci farà fare il salto di qualità.
      A me poi i giocatori “francesi” stanno sulle palle.
      La verità è che monchi è un coglione
      Si è messo a comprare kluyvert, coric, pastore, cristante
      ma si è scordato dei titolari e degli esuberi. A 3 giorni dalla fine del mercato non so cosa possa fare.
      E si è fatto scappare come un pollo Malcom. Più lo vedo giocare e più mi girano le palle che ce lo siamo fatti scippare.
      Si parla di Bailedy, speriamo di no, sembra il sosia di Iturbe

      Rispondi
  30. Secondo me è difficile che arrivi qualche mediano più forte di strootman, ragione per la quale io rimarrei così a centrocampo a meno di nomi importanti. Siamo 7 a centrocampo, con strootman a giocarsi il posto con ddr, avremmo comunque 4 mezzali per due ruoli. Stessa cosa avanti, se dobbiamo prendere qualcuno giusto per è meglio rimanere così e cercare il profilo giusto nelle prossime sessioni di mercato, con la forza dei soldi incassati questa estate.

    Rispondi
    • Se la roma sta cercando un mediano vuol dire strootman è stato scartato in quel ruolo da mister di francesco.

      Per il resto concordo, vorrei che i soldi non si sprecassero in fretta e furia ma si pensasse prima di spendere; in tal modo penso che monchi abbia in testa gia quello da comprare.

      Rispondi
      • Secondo me più che scartato strootman, dato il totale inutilizzo in quel ruolo, il piano b di monchi, nel caso non si riesca a prendere il mediano giusto, è scommettere sul rilancio di gonalons. Che non escluderebbe data l’abbondanza a centrocampo (7) di poter “adattare” qualcuno, o far giocare da vertice basso qualcuna tra le mezzali in rosa che conoscono il ruolo quando dovrà mancare ddr.

  31. mi spiace interrompere le vostre splendide analisi sugli schemi da adattare a questa rosa …iosono davvero terra…terra….e sugli schemi di gioco della splendida università di coverciano non ne capiscouna emerita fava…….vedo che si parla facilmente di emerite seghe, tipo Gonalons…..e di straordinari giocatori extraterrestri a dispetto della loro età, ma failmente distinguibili per la fluente barba che potranno essere il caposaldo eterno della nostra armata gialorossa.

    una sola domanda…: ma i soldi che entrano…che fine fanno ?

    Rispondi
    • Caro Attilio, so che discorsi di conti applicati alla passione calcistica suonano fastidiosi.
      Peraltro anche per chi si sforza di farlo come me è quasi impossibile avere un quadro preciso delle disponibilità economiche della società, viste le troppe variabili in gioco.
      Pertanto, sebbene la tua domanda sia del tutto pertinente, visti i tanti soldi incassati dalle cessioni, più di quanto speso per gli acquisti, è difficile avere un dato preciso di quanto “avanza”.
      È certo però che se Monchi disponeva di 32 mln e passa x Malcom vuol dire che quei soldi c’erano e ci sono.
      Stiamo quindi a vedere se e come verranno impiegati in questo finale di mercato.
      Purtroppo la resistenza alla cessione di elementi come Gonalons, JJesus e Perotti rende anche complicato comprare altri giocstori al loro posto.

      Rispondi
      • un saluto a te, caro Dero.
        il mio commento da povero uomo della strada, assolutamente digiuno delle tattiche “mercatistiche” verteva soprattutto sulla tempistica delle operazioni.
        So bene che il mercato termina tra una settimana o giu di lì…
        possibile che ogni anno che Dio ci porta, le operazioni in entrata devono necessariamente avvenire a due ore dall’ inizio del campionato?

        …tutto qui…

  32. @@@ Downunder
    Non vedo cosa altro debba capire Gonalons visto che stiamo con tutta evidenza cercando il suo sostituto e che gli sono già state sottoposte diverse offerte dalla premier.
    Gli esuberi certi e che, con una formula o l’altra lasceranno Trigoria sono: Gyomber, Nura e Verde.
    A questi si aggiunge Zaniolo che forse sarebbe meglio andasse altrove a giocare con continuità ma che potrebbe anche restare.
    Tolti questi siamo 27, tanti ma non troppissimi. Gli altri di troppo la cui partenza potrebbe abbassare il monte che ingaggi sono, uno X reparto: Jjesus, Gonalons e Perotti.
    i primi due sembrano però fermamente intenzionati a restare, mentre X l’ultimo pare non siano pervenute offerte.
    La loro permanenza non farebbe dimagrire il monte stipendi ma c’è di peggio.
    jJesus potrebbe essere utile in caso di frequente ricorso alla difesa a tre. In alternativa si potrebbe valutare l’idea di mandare Bianda a fare esperienza in una provinciale.
    Gonalons spero alla fine accetti una delle offerte provenienti dalla Premier, ma poiché gli uomini di fatica a centrocampo scarseggiano la sua permanenza potrebbe non essere poi così sgradita a Difrancesco.
    Infine, se si spera nell’arrivo di un esterno offensivo forte Perotti è di troppo, ma non sarà facile piazzarlo.
    In caso di permanenza di questi 3 il monte stipendi resterebbe alto ma a livelli sopportabili.
    L’ingaggio di Perotti prende il posto di quello di Radja. Quello di Olsen il posto di Alisson. Mirante quello di Skorupski. Cristante guadagna poco più di Gerson.
    Gli altri nuovi giunti guadagnano cifre non esorbitanti che contribuiscono si ad alzare l’esborso complessivo ma comunque entro limiti tollerabili.
    È però anche per questa ragione che, in caso di arrivo dell’agoniato mediano, vedo più probabile un giovane che uno come N’zonzi che chiede tanti soldi di stipendio.

    Rispondi
      • Continuando con il monte stipendi Peres guadagnava più di Santon, pellegrini jr più tardi meno quanto Palmieri prima e Silva poi. Di fatto il monte cresce per gli stipendi di Marcano, Kluivert, Coric e l’aumento di quello di flore. In totale circa 5 mln netti. Non poco ma comunque sostenibile.

    • Il problema è che a Gonalons la questione bisogna spiegarla bene, perché andrebbe ceduto prima di acquistare l’eventuale sostituto. Il mercato inglese chiude infatti il 9 agosto e sinora le offerte provengono solo dalla Premier. Quindi mancano pochi giorni. Dopo ci sarebbe solo il mercato francese e probabilmente solo in prestito.

      Rispondi
    • gonalons (ahinoi) nn partirà, avendo già rifiutato tutte le offerte.
      perotti potrebbe andare al torino se si libera di niang, ma la vedo dura.
      jj pure ha rifiutato le offerte. difatto sno un problema.

      mi spieghi cme l’inter sogni modric e noi nn possiamo sognare kovacic?
      incomincio a pensare ke sta società nn ha l’ambizione di vincere ma solo di partecipare. xkè sennò nn passi da herrera/nzonzì a samassouko!!
      poi se vojono far passare pastore xil grande acquisto..

      Rispondi
  33. È uscito il nome di SAMASSEKOU, nome che avevo fatto qualche giorno fa come alternativa ad Herrera o NZonzi. Non è un giocatore d’ordine, ma il tipico centrocampista coast to coat alla Kante.
    Non so se sarebbe funzionale al gioco di Eusebio, di sicuro sarebbe meglio di Gonalons e porterebbe dinamismo a centrocampo. Scadenza 2019, giovane, non dovrebbe costare un’eresia.
    Ma opinione personale, per quanto mi intrighino i giovani bravi tipo Ndombele o Weigl, in quel ruolo metterei qualcuno più rodato.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Concordo con la tua descrizione del giocatore del Salisburgo.
      Il nostro centrocampo difetta di dinamicità, capacità di interdizione e di impostazione, tutte doti che Samassekou ha.
      Dopodiché, visto che abbiamo già DDR e che difficilmente Gonalons se ne andrà punterei su qualcuno di più fresco come il maliano (o come il mio pupillo Ndombele) anziché su un altro giocstore d’esperienza in quel ruolo.

      Rispondi
      • Non vedo come Gonalons possa restare se gli fai capire chiaramente che in quel ruolo sarebbe l’ultimissima scelta, anche dopo l’ultimo dei giardinieri.
        Rimane grosso come una casa il problema del monte ingaggi.
        Al momento il monte è cresciuto perché non se ne vuole andare nessuno.
        Da questo punto di vista Monchi ha molto lavoro da fare.
        Sul centrocampista mi andrebbe bene chiunque tra quelli che ho menzionato con una preferenza per giocatori che abbiano esperienza.

    • cioè.. da herrera al maliano ce ne passa.
      se vuoi far crescere la squadra dvi prenderlo forte, ancora un altro giovane in costruzione no, basta. qsto è un mercato xgalleggiare tra i primi 3 posti escluso il podio ovviamente.
      ma tutte le avversarie si sno rinforzate bene e la lotta Champions sarà molto + dura.
      a rube napoli inter bisogna aggiungere i piccioni e il milan.

      Rispondi
  34. se vogliamo provare a vincere qualcosa devono arrivare il centrocampista e l esterno d attacco.
    se si vuole fare il solito campionato con l unico obbiettivo di qualificarci per la champions va bene anche solo il centrocampista.
    tra gli esterni di cui parlano i giornali nessuno è piú forte di malcom.

    Rispondi
    • dissento per me bailey e pulisic sono superiori, malcom finora ha fatto il fenomeno con il bordeaux in ligue 1, il campionato tedesco e le squadre in cui giocano sono molto più probanti non a caso hanno dei costi superiori a malcom, il centrocampista come dici tu va bene ma deve essere forte

      Rispondi
  35. Come scritto sotto urge il regista/mediano/ vertice basso, insomma l’uomo che dia equilibrio alla squadra.
    Gonalons non è quello di cui abbiamo bisogno e DeRossi non le può giocare tutte, anzi sarebbe il caso che lasciasse la titolarità del ruolo al nuovo arrivato.
    NZonzi sarebbe onestamente una buona soluzione, al pari di Herrera, in quanto giocatori rodati in un ruolo dove l’esperienza è importante.
    Per l’ala destra spenderei tanti soldi solo per talenti assoluti come Bailey o Pulisic.
    Altrimenti adatterei quelli che già sono in rosa.
    Un’altra possibilità sarebbe scommettere sul rilancio di giocatori che si sono un pó persi.
    Uno è Berardi, giocatore che a me è sempre piaciuto e prendibile con formule vantaggiose.
    Tra i non italiani un giocatore sul quale scommetterei è Odegaard, un’ala destra di 19 anni che si è un po’ persa dopo il trasferimento al Real: non dovrebbe nemmeno costare troppo, non più di 10 ml.

    Rispondi
  36. MONCHI: “Mercato? Cerchiamo opportunità per migliorare la Roma. Gli acquisti più importanti sono stati fatti”……. dobbiamo essere contenti con quello che abbiamo visto fino a adesso .

    tutti contenti…tutti a cercare la dimensione giusta per i nuovi acquisti….tutti a disquisire di schemi e tattiche….

    ..tutto va ben, madama la marchesa.

    (alla faccia del tesoretto)

    Rispondi
  37. In questo momento il ruolo più scoperto è il vertice basso a centrocampo.
    Preso quello la squadra acquisterebbe equilibrio.
    Sull’ala destra possiamo metterci Kluivert, Florenzi, Pastore e pure il mancino Zaniolo.

    Rispondi
    • ci manca il giocatore piú importante
      ci vuole un giocatore che sappia impostare e rompere il gioco….uno tosto e con esperienza

      Rispondi
  38. a mio modesto parere: xcme è attualmente costruita la lupa nn è competitiva xle 3 competizioni. troppe scommesse tutte insieme, incertezze tattike e fisike (karsdorp). se.. dovessero arrivare i 2 giocatori necessari xmigliorare l’assetto ne riparliamo..

    Rispondi
  39. @@@Rugantino2014
    il tuo discorso sarebbe condivisibile se, come faceva ogni anno il fumante, avessimo rivoluzionato la formazione titolare.
    Invece – e qui sta la novità – degli undici della formazione tipo dell’anno scorso sono partiti solo Radja ed Alisson, sostituiti da Pastore ed Olsen.
    Se i sostituti saranno all’altezza lo scopriremo (anche se di converso non c’è Certezza che il Ninja e Becker avrebbero avuto un’altra grande stsgione in giallorosso), però sono ststi presi diversi giocatori come Cristante, Kluivert etc.. che potrebbero a breve subentrare nell’undici titolare ed innalzare il livello.
    Insomma, a me sembra che ci si lamenti della mancanza di progettualità, mentre, al contrario, a partire dalla guida tecnica per continuare con La Rosa mi sembra sia stato fatto tutto all’insegna della continuità.
    Attendo gli ultimi acquisti e spero in un mediano forte, ma a parte l’incognita portiere sono convinto che già ora ci siamo rinforzati.

    Rispondi
    • è sempre piacevole chiacchierare cn te..
      io pongo una domanda. cosa bisognava fare in qsto mercato xmigliorare la squadra? cioè, qli sono le mancanze da colmare rispetto alla passata stagione..

      trovare 1 o + cecchini implacabili sotto-porta e un mediano forte davanti alla difesa xalternarsi cn paracarro ddr. bè fino ad ora nn sno arrivati né l’uno né l’altro.

      Rispondi
      • La priorità è l’alternativa al paracarro, visto che Gonalons continua a dimostrare la sua inidoneità al ruolo

  40. *DownUnder*
    “Il Bordeaux voleva 40 ml per il giocatore ed infatti poi dal Barca ne ha presi 41 non 60.”

    Ciao Down,
    premetto che un giudizio su Monchi, per quanto riguarda la gestione dell’acquisto di Malcom, credo possa essere netto solo conoscendo bene le dinamiche di mercato in generale e la gestione nei dettagli di questa situazione in particolare (entrambe le cose a me mancano), una volta che abbiamo assodato che il Bordeaux è stato scorretto con noi diventa difficile valutare a quale livello di scorrettezza si sarebbero fermati.

    Diciamo che Monchi vola in Francia e chiude l’affare di persona. Le visite mediche sarebbero comunque avvenute in un secondo momento. Avrebbe dovuto scortare personalmente il giocatore in aeroporto e fare il viaggio con lui per evitare strane telefonate?

    Diciamo che Monchi offre subito 40 milioni ai francesi . È plausibile pensare il Bordeaux avrebbe agito allo stesso modo, cioè che avrebbe avvisato gli spagnoli con l’intento di scatenare un’asta, e che quei 41 milioni milioni sarebbero diventati facilmente 44 o 45. Se il Barcellona avesse iniziato un’asta contro di noi, visti anche i trascorsi Champions, avrebbe fatto di tutto per vincerla. Hanno deciso di dare 5 milioni di stipendio a un giocatore nel giro di una nottata. O erano d’accordo dall’inizio, oppure avevano avuto comunque una sorta di garanzia di poter chiudere col giocatore in qualunque momento offrendo di più.
    Di fatto il Bordeaux ha provato ad aprire un’asta, ed è stata la Roma a sottrarsi.

    L’unica altra alternativa, e qui chiedo lumi ad altri utenti, è che il Barcellona avesse appena fallito una trattativa e cercasse all’improvviso un giocatore simile.

    Rispondi
    • In questa vicenda la cronologia degli eventi è fondamentale.
      Il Barca si è buttato all’ultimo momento su Malcom poiché ha capito di non avere chance per William.
      Se fosse stato tutto preordinato ed organizzato non avrebbero consentito a noi di trovare un accordo col giocatore ed i suoi procuratori con tanto di messaggi del giocatore sui social ( poi cancellati) dove manifestava la sua contentezza per la conclusione della trattativa.
      Il fatto reale è che quando circolavano le cifre dell’accordo con la Roma (non era stato ancora emesso alcun comunicato) il Bordeaux è stato subissato di messaggi dei tifosi francesi di critica verso un accordo al ribasso.
      Questo potrebbe aver spinto la società a chiamare il Barca per un rilancio e la dichiarazione successiva del Bordeaux è stata solo una prova per far prendere una decisione al Barça.
      Quello che imputo a Monchi è averla tirata troppo alla lunga. Se avesse chiuso l’accordo giovedì o venerdì offrendo quello che chiedevano io sono convinto che il giocatore era nostro.
      In fondo al Bordeaux interessava solo monetizzare di più. Per aver voluto risparmiare 5 ml abbiamo perso un giocatore che potenzialmente può raggiungere le valutazioni di Salah e Dembelè, quindi sopra i 100 ml.
      Di questo ne sono quasi convinto.

      Rispondi
      • Non conoscevo gli altri eventi che hai citato, e che rendono plausibile la tua versione.
        Auguriamoci che il giocatore non diventi quel “crack” che promette di essere.

  41. Dalle parole di Monchi oggi mi sembra che arrivi una conferma: la Roma, nonostante la semifinale di CL e le cessioni pesanti, non compra il giocatore che serve ma solo quello in sconto, per poi rivenderlo successivamente. Questa e’ la strategia che puo’ piacere o meno.

    Rispondi
    • Non mi sembra abbia detto questo, ma piuttosto che non è alla Roma per comprare nomi altisonanti utili a soddisfare l’appetito della piazza ed a migliorare la propria immagine agli occhi dei tifosi, ma per comprare gicstori utili a rinforzare la squadra ed economicamente sostenibili.
      Tradotto in pratica vuol dire che difficilmente arriverà un 30enne come N’Zonzi se la richiesta del Siviglia è di 30 mln (che vista l’età sarebbero un investimento a fondo perso) e se lui chiede uno stipendio oltre i 4 mln, cifra che a Roma guadagna solo Dzeko e che non è compatibile con i nostri numeri di bilancio.
      Con questa politica Monchi ha dimostrato di saper vincere anche in realtà meno “dotate” di Roma e di saperlo fare non sporadicamente ma con continuità.
      Poi ci sta che i tifosi storcano il naso; del resto è proprio quello che Monchi intendeva dire.

      Rispondi
      • giusto, xò coi giovani nn si vince un ciuffolo.
        in + è la politica dlla roma ke nn va. uno ke fa bene rimane al max 2anni e poi viene ceduto. quindi così cosa si vuole costruire..

        altri club hanno puntato sull’instant-team xcercare di vincere qlkosa subito (vedi l’inter o la rube soprattutto xla Champions).

      • Vincere una EL non e’ come vincere un campionato che richiede una rosa molto piu’ lunga e forte e la capacita’ di fare bene durante tutto l’anno. Il Siviglia nella Liga ha sempre fatto piuttosto male, anche negli anni in cui vinceva in Europa. Io penso che i giocatori di sperienza siano molto importanti per un vincere un campionato, meno per vincere in Europa dove si gioca di piu’ a viso aperto ed e’ facile essere motovati

  42. Premesso che parte dello scetticismo deriva dal aver
    ascoltato le radio stamane e che chiaramente mi
    auguro che possa venir smentito – ma alla luce del
    fatto che a campionato in corsa non è mio stile fare
    sterili piangistei – gli farò adesso:
    a) capisco la cessione di Raggia, capisco pure che 75 mln
    sono tanti, ma considerando il fatto, che ogni anno si
    rivoluziona il parco giocatori, avrei riflettuto sul vendere
    Alisson. per me il brasiliano non ha mai chiesto la cessione,
    più probabile avrà chiesto un merito aumento! un altra
    cavolata, è stata prendere un incognita come Olsen senza
    tenere, Skorupski – d’accordo voleva fare il titolare – gli si diceva
    le cose come stavano, ovvero che avrebbe avuto la possibilità di
    giocarsi il posto da titolare, è che in caso di uno scarso minutaggio,
    sarebbe stato ceduto nel mercato di riparazione;
    b) l’aver preso giocatori che almeno a livello teorico, sono poco
    funzionali al nostro modulo. invece di Pastore avrei preso Ziyec
    a parità di prezzo ed per qualche mln in + Barella invece di Cristante;
    c) l’aver perso occasioni di mercato quali: Arias a 12 mln, Moutinho
    a 3.5 mln e Shaqiri a 16.5 mln

    Rispondi
    • le radio andrebbero spente soprattutto quelle romane, su olsen incognita mi chiedo è meglio la riserva della polonia per carità già rodata in A o il portiere titolare della svezia che ha fatto un gran mondiale? la mia rabbia per alisson è che con quei soldi stanno a conta’ i centesimi per completare la squadra, ragionamento da pulciari che sono

      Rispondi
  43. @@@ DERO
    Non posso avere certezze, ho delle mie sensazioni.
    Naturalmente il comunicato del Bordeaux era volto a stanare il Barca di fronte all’insurrezione dei tifosi che accusavano la società di svendere il giocatore.
    Su questo non ci piove come pure penso che il Barca sia stato direttamente contattato dal Bordeaux per avvertirli dell’imminente chiusura con la Roma per poter tirare su il prezzo.
    Ma quello che recrimino a Monchi è una mancanza di decisionismo nell’operazione.
    Il Bordeaux voleva 40 ml per il giocatore ed infatti poi dal Barca ne ha presi 41 non 60.
    Bastava darglieli da subito senza mettersi a contrattare per giorni ed il giocatore era nostro.
    Perché Malcom, ricordiamolo, era in aeroporto quando è arrivato il dietro-front. Lui aveva scelto la Roma, il Barça non era un’opzione fino a quel momento.
    Per questo affermo che a parte la porcata del Bordeaux e dei procuratori del giocatore in questa storia pesa il mancato decisionismo di Monchi.

    Rispondi
    • In conclusione MONCHI si è fatto soffiare sotto il naso MALCOM, facendo la figura del pollo e lui lo sa bene.
      La cosa dispiace perché era chiaro che si profilava l’occasione di mettere le mani su un potenziale crack, sui livelli di DEMBELÈ.
      E puoi immaginare il mio sconforto passando dall’euforia per l’acquisto alla delusione per il suo mancato arrivo.
      La maggior parte dei tifosi questo non l’ha capito. Malcom non sanno nemmeno chi è. Per loro prendere Malcom, Neres, Promes o Taison è la stessa cosa.
      Per me, ma immagino anche per te e qualcun altro che ha la passione per lo scouting aver perso Malcom è brutto brutto perché questo era un giocatore capace di farci dimenticare Salah.

      Rispondi
  44. Oggi è uscito un nome nuovo X la mediana: granit xhaka.
    Ci credo poco che l’arsenal lo venda X una cifra accessibile, però magari fosse.

    Rispondi
    • Ciao Dero,
      Credo che i nomi che escono in questi giorni siano ancor meno credibili di quanto non lo siano di solito. Il caso Malcom mi pare abbia portato Monchi e la società a chiudere i canali delle informazioni ufficiose che ogni società lascia trapelare attraverso finti di fiducia. Qualunque sia/siano i colpi di mercato in fieri, immagino che ne verremo a conoscenza solo in fase più che avanzata.

      Rispondi
  45. @@@ Downunder
    Quanto al discorso di Monchi in occasione della conferenza stampa X il rinnovo di florenzi l’ho visto pure io ma lo interpreto diversamente da te.
    Non hosentito cenni alla precarietà della sua presenza a Roma o pruriti, se non per l’atteggiamento di certa stampa e certi tifosi che vorrebbero portare ASR fuori dal sentiero ormai tracciato che è quello di costruire una squadra stabilmente forte contemporaneamente ad una sociatà forte perché in salute e stabilità finanziaria.
    Il passaggio più significativo è a mio avviso quando ha detto che per far bella figura di fronte a certa opinione pubblica avrebbe potuto puntare a giocatori di nome già affermati, ma che questo contrasta con il suo mandato di rendere forte la Roma sia per il presente che per il futuro.
    Niente spese pazze X un instant team, quindi, ma semplicemente la prosecuzione di un opera oculata di rafforzamento e consolidamento nel tempo.
    A me sta bene così.
    Preferisco vincere domani ma magari con una squadra in grado di imporsi per gli anni a venire che giocare l’all-in quest’anno, peraltro l’anno della rube più forte di tutti i tempi.

    Rispondi
  46. @@@ Downunder
    Se Monchi abbia o meno colpe X l’acquisto sfumato di Malcom non so dirlo con certezza.
    Quello che so è che se fosse arrivato a 32+bonus ed X uno stipendio da 2,5 mln netti sarebbe stato un affare clamoroso, forse troppo. Per questo ho maturato la convinzione che siamo stati usati per stanare gli altri pretendenti, Barcellona in primis.
    Se poi il barca non avesse reagito con prontezza lo avremmo veramente portato a casa a quelle cifre e per merito di Monchi.
    In altre parole ci abbiamo provato ed è andata male anche per la scorrettezza del bordeaux che ha emesso quel comunicato prima della firma proprio X stanare il barca.
    Visto che era questa la loro intenzione non credo sarebbe cambiato nulla se Monchi avesse provato ad anticipare la chiusura, semplicemente perché il Bordeaux non lo avrebbe assecondato.

    Rispondi
  47. me sa ke herrera nn viene, xkè il porto vuole pagata la clausola da 40ml.

    ora è uscito il nome di taison xl’attacco. ma ke c’azzacca visto ke è di piede dx? nn è ke si sno confusi cn Marlos?

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Oggi il porto gioca una finale di coppa (credo l’equivalente della super coppa italiana ) col deportivo Alaves ed Herrera si è detto concentrato sl 100% sul porto e su questa partita, normale direi.
      Non mi sembra però che abbia parlato di rinnovo e questo è il punto.
      Herrera è in scadenza 2019 e se non rinnova deve essere venduto entro questa finestra di mercato, altrimenti se ne andrà a parametro zero.
      Idem per brahimi che ha già detto di voler rispettare il contratto, affermazione che suona rassicurante ma che in realtà contiene la minaccia di andarsene a zero l’anno prossimo.
      Per questi e per altri giocatori in situazione simile (Angel Correa, Salvio etc..) la partita si giocherà negli ultimi giorni di mercato.
      Ora le rispettive società fanno ancora la voce grossa e chiedono i soldi delle clausole o comunque il prezzo pieno, ma avvicinandosi a metà agosto saranno costrette a calare le braghe.
      Detto questo Herrera mi piace ma preferirei Ndombele.

      Rispondi
  48. Cioè nessun giornalista si è sognato di attribuire colpe a monchi nella vicenda Malcom, ma qui si sprecano commenti di tifosi che vanno in questo senso (senza la minima cognizione di causa), che scusate ma fanno anche un po ridere.

    Rispondi
    • Caro Erminio avendo vissuto 24/24 la trattativa Malcom con la tensione di chi temeva di perderlo per l’inserimento di altri club, ho maturato la convinzione che Monchi poteva fare di più e meglio.

      Rispondi
  49. Un saluto Down.
    Personalmente credo sia più probabile..
    che le Giuste Critiche ricevute per le leggerezze nella trattativa Malcom… siano la causa del suo stress.
    Sa di aver fatto la figura del principiante..e gli fa male.

    Rispondi
    • Ciao Pierrot.
      Anche se su Monchi la pensiamo diversamente, la mia sensazione è che in lui prevalga il rimorso per non aver affondato il colpo con maggiore decisione piuttosto che la rabbia per la porcata subita.

      Rispondi
  50. Io ieri ho visto un Monchi piuttosto provato.
    Non so se è la stanchezza per il duro lavoro che sta facendo o se è il risultato delle critiche ricevute per non essere andato a dama su alcune trattative.
    Sicuramente il caso Malcom l’ha turbato.
    O forse il fatto che gli sgarbi provengano dal suo paese natale prima con l’inserimento last minute del Barça su Malcom ed ora con l’ostruzionismo del Siviglia per NZonzi.
    Spero non sia per responsabilità della Società, per comportamenti di Pallotta (ricordo come ha sottolineato più volte che lui fosse in disaccordo con Jim sul rilancio per Malcom) o per l’arrivo di dirigenti come Calvo o Baldini uno che sul mercato ha un ruolo equivoco, sicuramente non secondario nelle scelte da farsi.
    In due occasioni ha parlato del proprio futuro, lasciando intendere che lui alla Roma è di passaggio. Mi ha colpito il fatto di aver sottolineato che lui sta attuando una strategia di mercato volta non tanto a consentirgli di acquisire o mantenere elementi che possano egoisticamente far risaltare la sua bravura di DS per il presente ma piuttosto a cedere o prendere elementi funzionali alla sostenibilità economica del club per il futuro.
    Tradotto sembrava quasi che lui volesse dire che è impossibilitato a rendere questa squadra più forte per il presente perché deve fare delle scelte in prospettiva quando magari lui non ci sarà più.
    Spero di aver male interpretato parole e atteggiamenti e mi auguro che non stia pensando di lasciare per qualcosa che è successo.

    Rispondi
  51. le gare estive non dicono nulla a noi, gli allenatori fanno esperimenti
    contro il Barça dal 433 al 4141 al 343 352…
    provano ruoli, giocatori… idoneità

    quindi io non darei troppa importanza a ste gare per creduloni yankees o asiatici isterici
    tra due settimane vedremo che succede finalmente
    aspetto con calma sto famoso mediano regista e esterno d’attacco o difesa a destra
    e fuori con ELS o Perotti e Gonalons

    Rispondi
  52. ho visto la conferenza stampa di Monchi per il rinnovo di florenzi, devo dore mi è sembrato molto provato. dal lato umano mi è molto simpatico ed empatico, spero che riesca a portare i tre titolari che mi aspetto il prima possibile visto che mencano solo 2 settimane…

    Rispondi
  53. Buongiorno a tutti.
    Rispetto i pareri altrui, ma sostenere che la Roma non abbia un gioco mi sembra profondamente sbagliato.
    È proprio il gioco quello che ci ha consentito di meritarci la finale di champions, scippata da Skomina, nonostante il fatto che Chelsea prima e Barca e Liverpool poi avessero una rosa decisamente più forte della nostra.
    Anche quest’anno se andiamo a guardare la qualità della rosa la Roma non può competere neanche lontanamente con la Rube e forse nemmeno con l’Inter.
    Se, come credo e spero, ci riuscirà sarà proprio grazie al gioco di Eusebio.

    Venendo al mercato, ad un’offerta di 40 mln per Neres non credo minimamente.
    Tra le ultime notizie che ho letto quella a cui voglio credere è che Ndombele avrebbe superato N’Zonzi nelle preferenze di Monchi.
    Ndombele è il giocstore che ci serve, quello in grado di comare il gap di dinamicità e di capacità di verticalizzare derivante dalla presenza di DDR, pur senza perdere nulla in fase di interdizione e schermo davanti alla difesa.

    Rispondi
    • ciao, preferisco sorvolare sul gioco nn gioco dlla roma,
      ognuno la vede cme vuole e quindi rimango fermo nlla mia idea ke nlla gestione americana l’unico allenatore ke ha dato una vera identità alla lupa è stato spalletti 2.0

      qnto al mercato: sno contento ke il budget a disposizione lo si stia utilizzando xil centrocampista centrale e soprattutto ke sia ritornato il nome di herrera.

      Rispondi
      • Herrera piace anche a me.
        Anche il messicano è un centrocampista che coniuga dinamismo e tecnica a quantità, efficacia in fase di non possesso alla capacità di innescare le ripartenze e trovare l’uomo in profondità.
        Rispetto a Ndombele è meno strapotente fisicamente, ma in compenso ha più esperienza e forse maggiore duttilità.

        Quanto al gioco non è mia intenzione fare proselitismo e convincere gli altri, solo esprimo la mia idea che, evidentemente, è differente dalla tua.
        Però ribadisco, potrà non piacerti il modo di giocare delle squadre di Eusebio, ma non puoi dirmi che la Roma non abbia uno stile di gioco chiaramente identificabile. Semmai il limite di Esusebio è la scarsa adattabilità all’avversario, limite che però nella partita di ritorno col Barca Eusebio ha dimostrato di saper superare.

    • no xcarità, vive la liberté di pensiero.
      è un gioco estemporaneo ke mi da l’impressione ke qsta squadra vive di strappi, e tra l’altro cn una concentrazione di palle ke ruota attorno a dzeko. si criticava garcià cn palla a gervihno, nn è poi ke qsta roma sia tanto lontana da qlla..

      ma se riconosco al buon Eusebio l’intuizione vincente contro il barça, bisogna evidenziare pure la minkiata. xkè l’aver mantenuto lo stesso assetto vs il Liverpool è stato un suicidio..

      Rispondi
  54. Devo dire che, anche se può sembrare un controsenso, questo silenzio per quel che riguarda il mercato lo vivo come rassicurante.

    La batosta ricevuta con il caso Malcom, seppur presa con il solito aplomb e pacatezza mediatica da parte di Monchi, deve essere stata un piccolo terremoto a Trigoria. Il giocatore, che doveva certamente abituarsi all’aggressività delle difese italiane, avrebbe molto probabilmente rappresentato un piccolo capolavoro monchiano. Un giocatore pronto a esplodere, un acquisto più concreto rispetto a Kluivert o Coric, da cui le faville si sperano ma non si aspettano da subito.

    Il silenzio di Monchi mi fa sperare in una seria riflessione su un cambio di strategia necessario.
    Ricordo ancora l’ammissione di Sabatini che, riferendosi all’acquisto di Iturbe, disse:”Volevo dare un segnale. Volevo dire a tutti “La Roma c’è” “.
    Un atteggiamento nobile ma anche rischioso, e qualcosa con il giocatore è stata sbagliata.
    Anche Monch ha fatto una cosa simile con Shick. Per questo prendo questo silenzio come una cosa positiva.

    Rispondi
  55. Ieri Monchi ha detto delle cose ovvie ma anche interessanti.
    – la Roma cerca operazioni sostenibili
    – la Roma cerca occasioni
    – la Roma cerca modalità di pagamento vantaggiose

    A BELOTTI, dopo l’acquisto di Higuain da parte del Milan, potrebbe interessarsi il Napoli. Sarebbe un un colpaccio per i partenopei.
    L’anno scorso i nostri centravanti Dzeko, Schick e Defrel hanno collezionato 18 reti, la metà di quelle fatte dai centravanti di Inter e Juve.
    Magari invece di investire 40 ml su Neres forse meglio dirottarne qualcuno in più su Belotti con modalità di pagamento favorevoli.

    Rispondi
    • Belotti si, può essere sicuramente un’occasione, ma avendo criticato l’occasione schick, anche giustamente, l’anno scorso, perché ripetersi? Secondo me è più giusto puntare su dzeko e schick come punte, acquistando un esterno mancino. Con Belotti fai fare un altro anno da adattato a schick? Non mi sembra il caso..

      Rispondi
      • Il fatto è che pure Schick è un centravanti adattato. Non è certo il classico 9 che sa stare in area. Vuoi mettere poter schierare 2 bomber d’area intercambiabili come Dzeko e Belotti?
        Piuttosto che spendere a c…. soldi su Neres io mi assicurerei una 40na di reti tra Dzeko e Belotti.

  56. Avendo in rosa 4 ali non vedo come si possa pensare di giocare senza esterni offensivi alti.
    Oltre al 4:3:3 si potrebbe usare il 4:2:3:1 per consentire a Pastore/Coric/Cristante di giocare nel ruolo dove rendono meglio, dietro le punte.

    Rispondi
    • cristante è esploso all’atalanta cn il 3-4-1-2.
      cn la rosa attuale puoi fare benissimo altri moduli, i giocatori li hai.
      alcuni giocatori sno adattati nl 4-3-3.

      Rispondi
  57. A Sanabria conviene rimanere al Betis ancora un anno.
    Ora come ora al giocatore è interessato il West Ham con un’offerta di 22,5 ml.
    Tra un anno le pretendenti potrebbero essere più prestigiose.
    Al Betis conviene tenerlo ancora un anno perché poi potrebbe rivenderlo al doppio.
    E anche a noi per gli stessi motivi converrebbe prendere una decisione sul giocatore tra un anno.
    Ma se il Betis fosse interessato ora ad una cessione del giocatore, se fossi in Monchi, piuttosto che incassare il 50% della vendita io lo riporterei a Roma da subito (ovviamente questo significherebbe utilizzare Schick alto a destra) o lo manderei in prestito in serie A.

    Rispondi
  58. Ancora con sto cambio modulo..
    Ma avete visto che abbiamo 6 esterni alti e 7 centrocampisti? Come fai a giocare a due in mezzo al campo e senza ali? Non ha senso.
    Poi pensateci, il punto forte di difra è il collettivo, il movimento, l’occupazione dello spazio, da qui il 433. È il modulo adatto ad un determinato gioco. E senza gioco non andiamo da nessuna parte. Il 4231 è un’alternativa già più valida per la rosa che abbiamo, ma è un modulo che usi per le giocate dei singoli non per tenere meglio il campo. La base per me è giusto che sia il 433, con alcune partite in cui cambi in base all’avversario, come lo scorso anno. Ho sentito tante volte dire non c’è gioco, ed è una cazzata, voi confondete il gioco con la giocata di qualità. Il mercato quest’anno sta puntando a sfruttare meglio il gioco di difra, avendo giocatori più adatti e di qualità. Al campo la sentenza.

    Rispondi
    • no no, la roma nn ha proprio gioco. a meno ke xte il pressing alto sia tale.
      e poi xkè dici ke la roma nn può fare altri moduli?
      magari nn te ne 6 accorto ma contro il barcellona ha messo la difesa a 3 e centrocampo a 4.

      Rispondi
      • Si, senza gioco terzi e semifinale di Champions, e la marmotta confeziona la cioccolata..
        Ho spiegato ampiamente perché assieme, a quanto pare, ad allenatore e ds non vedo la Roma con altri moduli se non in alcune gare.

    • nn lo sapevo ke la marmotta confeziona cioccolato, si scoprono cose sempre nuove in qsto sito. il napoli ha un gioco (rimanendo in italia). il liverpool. il city, il barça, il real. l’atletico.

      se poi 1 0 2 verticalizzazioni a partita, palla a dzeko e pressing alto xte è gioco, allora ok.

      Rispondi
      • Avete gioco, non equivale ad avere bel gioco, ma “senza gioco” non arrivi terzo e in semifinale di CL. Poi se al gioco ci aggiungono qualità i giocatori, voilà, hai il bel gioco. La Roma ha un gioco, ha un’identità. Se poi volete dire che giochiamo male liberi di farlo, ma giocare male non equivale ad essere “senza gioco”.

  59. Se, come dice Monchi, NZonzi non è il giocatore a noi più vicino spero proprio che il prescelto sia Ndombele: ha doti fisiche da frangiflutti e rubapalloni unite ad una tecnica eccellente.
    Se arrivasse Ndombele, considerato l’esborso, l’ala dovrebbe essere una soluzione low cost.
    Se invece si spendesse il gruzzolo maggiore sull’ala come soluzione low cost a centrocampo prenderei Samassekou del Salisburgo (è in scadenza 2019) meno talentuoso e anche meno potente di Ndombele o NZonzi.

    Rispondi
    • visto ke parli di lione, a qsto punto mejo tousart.
      ma dubito ke lui e ndombele siano sul mercato, e poi il lione è bottega carissima..

      Rispondi
      • Credo che Ndombele sia un giocatore che il Lione potrebbe cedere proprio perché ha già Tousart e vuole far mettere minuti nelle gambe a quel fenomeno che ha in rosa che si chiama Aouar.
        Tra Ndombele, Tousart e Aouar io prenderei sicuramente quest’ultimo, ma Monchi ed Eusebio cercano un mediano fisico e rubapalloni non registi tecnici come Tousart e Aouar.

    • xò è vero, noi ci siamo concentrati solo su nzonzì ndombele, ma visto ke scrivi di rubapalloni un bel profilo potrebbe essere zakaria..

      Rispondi
      • Concordo, Zakaria è un simil NZonzi anche se (fisico a parte) mi sembra tecnicamente poco attrezzato.

  60. ..dall’intervista dl barbamonchi si è definitivamente capito ke il gruzzolo + importante verrà utilizzato xil centrocampista centrale e poi si prenderà pure l’attacante mancino (da vedere se di prospettiva o già bello ke formato).
    ha pure parlato dlla rosa abbandondante e dal discorso ho inteso la difficoltà a piazzare determinati giocatori xsnellire l’organico (credo ke si riferisca in particolare a gonalons jj e perotti ke nn vojono essere ceduti..).

    Rispondi
    • Speriamo che impongano le regole una volta per tutte, ma mi sembra che Neymar sia ancora a Parigi, sponsorizzato dallo stato del Qatar se non mi sbaglio

      Rispondi
  61. @@@ down
    Tornando al discorso contro riscatti dei giovani ed eventuale
    50% sulla futura rivendita. Sanabria è un bel prospetto, anche
    se dovrebbe far riflettere, il fatto che una squadra come il
    Betis sia disposta a rinunciarci per malapena 5.5 mln!
    a parità di costo (o quasi) preferirei puntare su Tumminello,
    malgrado quest’anno lo vedo abbastanza bloccato (un po
    come lo era l’anno scorso Sadiq al Toro) ad ogni modo, dato
    che innegabilmente ci stiamo mostrando pulciari accattoni,
    a malincuore, rinuncerei al paraguaiano, con la speranza di
    poter riprendere lo squalo e Frattesi, l’anno prossimo

    @@@ rugatino
    non credo che Rafinha sia un playmaker, sicuramente non
    è un incontrista e di mezz’ale 3/4 siamo già saturi direi.
    Lucas è stato acquistato a gennaio, non credo che gli
    Spurs se ne priveranno così in fretta. so che non hanno
    fatto mercato per via dello stadio, ma in fin dei conti
    non hanno necessità di vendere…

    @@@ mercato stellare dell’Inda
    come diceva Peter, paradossalmente sarebbe stato più
    conveniente l’ingresso in CL delle quaglie.
    la cosa più brutta non è tanto la cessione di Nainggolan
    – malgrado ovviamente pesa molto – quanto l’aver
    accondisceso l’iper valutazioni di un diciottenne ed un
    ex brocco, che hanno permesso ai nerazzurri di levarsi
    le castagne dal fuoco, rientrando nel FPF. noi a differenza
    loro, abbiamo dovuto marchettizzare Pjanic…

    Rispondi
  62. a me piacerebbe una roma col 3-4-2-1 oppure anke un 3-4-1-2.
    se cme dice difra.. è uno ke studia.. allora mi aspetto ke abbandoni qsto zoppicante 4-3-3.
    ci sno troppi giocatori ke fanno fatica a centrocampo, in pratica l’unico interprete ideale è pellegrini (ke cmq dve ancora crescere).

    Rispondi
  63. Kluivert sulla destra è sprecato
    Non puoi ogni anno prendere giocatori per snaturalizzarli – non sono duttili alla Florenzi – ed anche se lo sono, in certi casi è più il valore che perdi/su cui rinunci, che quello che vinci. Meno male che tra EDF e Monchi c’è sintonia, altrimenti sarebbe davvero interessante!!
    Non sono uno che critica la spagnolo, mi ritengo molto fortunato ad averlo – anche perché obbiettivamente non c’è di meglio – il vero problema è Sor Pallotta. Peccato perché se avesse trovato degli escamotage, tipo autosponsor alla Inter, ci saremmo potuti togliete grandi soddisfazioni. La differenza tra noi e l’udinese di qualche tempo fa è che il nostro botteghino costa il triplo e che ogni tanto facciamo belle prestazioni in Europa. Per me questa semifinale risana la figuraccia Porto e Bayern

    Rispondi
    • Stai rispondendo ad una domanda che mi hanno fatto sotto. La mia impressione e’ che Man City, PSG e Inter vadano avanti con sponsorizzazioni fatte in case, farlocche e gonfiate. L’Inter tra l’altro e’ abbastanza recidiva visto che prima aveva la Pirelli. Questo e’ un vero e proprio scandalo

      Rispondi
      • Già è proprio così! Ma manco la Juve è esente da impicci, la cessione di Madrogora a 20 mln con controriscatto a 24 mln la dice lunga. Poi però chiaramente, le inchieste le fanno sul Chievo ed il Cesana (se non sbaglio) 😪

  64. Vorrei fare un applauso ad ALESSIO FIGALLI che ha vinto l’Oscar ( under 40 ) della matematica!!

    Quando l’ho saputo mi sono emozionato tantissimo, perché è il fratello di un mio amico stretto e quando era a Roma ci andavamo a giocare a calcio e soprattutto mi fece ripetizioni di matematica… Ho avuto questa fortuna!!

    Non è il classico studioso introverso che ha difficoltà con il rapportarsi, ma è simpatico, espansivo e soprattutto grande romanista!!

    Grande emozione!!!!

    Rispondi
  65. x kiudere il mercato e lanciarci nlla nuova stagione la mia mente frenetica ha elaborato le ultime operazioni: 2 opzioni

    1) rafinha + lucas moura (entrambi visti ed apprezzati al torneo Usa)

    2) darmian + kovacic (cn cambio modulo e difesa a 3)

    Rispondi
    • Per me rafinha sarebbe un gran bel colpo!!! Lucas a quel punto non ti servirebbe.

      Kovacic è impossibile visto che il real vuole 60-70mln di euro.

      Darmian lo escludo.

      Per me un rafinha-nzonzi sarebbe tanta roba.

      Rispondi
      • ma perché kovacic per noi è impossibile visto che siamo arrivati in semifinale di champions ed abbiamo incassato 70 milioni per alisson?
        perché per noi è tutto fuori portata mentre gli altri comprano?

      • rafihna esclude nzonzì, o prendi 1 o l’altro.

        il discorso di darmian è legato alle condizioni fisike di karsdrorp e alla pippa santon.

        qnto all’esterno d’attacco forse nn arriverà se metti klajvert a destra ed alzi flo (senza dimenticare zaniolo), quindi ritorniamo al discorso darmian.

  66. Per lo spettacolo della serie A é un bene che ci siano più pretendenti allo scudetto.
    Quelli che sottovalutano il mercato delle milanesi e sopravvalutano il nostro dimenticano il fatturato delle milanesi che é quasi il doppio del nostro.
    Nonostanto la nostra semifinale champions l’Inter continua a fatturare di più.
    Basta vedere quanta gente si abbona, gadget, magliette…
    Per questo c’era da augurarsi la lazzie in champions.

    Staremo a vedere, ma Monchi si deve svegliare e portare un top centrocampista, magari SERI o Herrera.

    Rispondi
    • Penso che Seri sia finito in Inghilterra e Herrera rinnoverà col Porto.
      Comunque sì, si avvertiva già dall’anno scorso che l’Inter con la Champions avrebbe fatto una buona squadra mentre la Lazio sarebbe rimasta più o meno così…
      Tuttavia il problema siamo noi, non le altre. Vendiamo ogni anno giocatori importanti: prima c’era la scusa del FPF, ora la situazione legata a età e stipendio, poi l’offerta irrununciabile, ecc.
      Il progetto sportivo è sempre in un secondo piano e io voglio che Pallotta lo ammetta, invece di fare il buffone e dire stupidagini ai giornalisti. Mi spiace un po’ per Monchi che comunque mi sembra una persona seria, genuina e che forse è veramente ambizioso come dice ma se è anche uno di parola (per ora, non lo è stato…) tra due anni se ne andrà visto che qui non si vincerà niente…

      Rispondi
      • la situazione è semplice. se tu società fai le cose fatte bene i risultati arriveranno. se invece fai le cose a c**** di cane nn vai da nessuna parte.

        indubbiamente pallotta ci ha messo molti soldi nlla roma e gli riconosco alcuni miglioramenti, ma nl complesso nn sa distinguere una palla da basket da qlla da calcio. xqsto nn è una società ke alzerà trofei.

    • Ma sei sicuro che il loro fatturato sia il doppio? Il nostro con la CL arrivera’ a piu’ di 300 milioni. Non credo che loro fatturino 600 milioni, altrimenti sarebbero tra le prime 5 al mondo. Molto del loro fatturato deriva da sponsorizzazioni finte.

      Rispondi
      • 300 milioni non credo
        su calcio e finanza la differenza tra Roma e Inter é di quasi 120 milioni a vantaggio dei milanesi (per l’ultima stagione)
        L’inter senza Champions fattura quanto la Roma.

  67. Buongiorno a tutti,
    su Modric all’Inter ci credo poco. Non credo sia sostenibile per le casse neroazzurre: 10 milioni di stipendio netto (anche abbassandoselo a 7/8 è complicato perché gente come Icardi che ne prende quasi 5 andrebbe a bussare cassa subito) , sicuramente una 30/40 di milioni da pagare al Real che ha perso Ronaldo e credo che in prestito non lo darà mai…
    La cosa che però mi da fastidio è che nonostante il FPF, esiste questa possibilità per loro e stanno costruendo una buona squadra…e invece noi non riusciamo a avvicinare nessun top player (anche over 30…).
    Sono contrario alla strategia di mercato della Roma da tempo ormai visto che non mi sembra un progetto che può portare alla vittoria…prendere Malcom solo perché ‘conveniente’ è sbagliato perché vuole dire pensare più all’aspetto economico che a quello sportivo. Però tant’è…ormai ci siamo abituati 🙁

    Rispondi
    • sul battere cassa dei giocatori credo dipenda dal polso della società. modric è forse il regista più forte del mondo è chiaro che debba essere pagato il giusto.
      sul progetto Roma concordo… ma ciò che noi tifosi dobbiamo capire è che l’obiettivo della Roma non è vincere, sono ormai 4-5 anni che lo dico. la Roma vuole essere in salute finanziaria costruendo lo stadio come primo obiettivo e cercando di stare stabilmente in zona champions.
      che la roma voglia vincere lo dice solo pallotta nei suoi deliri a cui francamente non credo più da tempo. altrimenti non vendi il portiere più forte del mondo qualsiasi sia l’offerta

      Rispondi
  68. Il problema di fondo che affligge la strategia di mercato di questa Roma secondo me e’ il seguente, e sembra abbastanza evidente se uno ascolta Pallotta. Egli dice che la Roma voleva prendere Malcom perche’ il suo acquisto era una buona occasione. Fa anche capire che l’esterno destro verra’ preso senza buttare soldi. A mio modo di vedere con questa strategia e’ difficile vincere. Io credo che bisogna cercare i calciatori con le caratteristiche che servono alla squadra, non acquistare calciatori teoricamente bravi solo perche’ costano relativamente poco, per poi rivenderli tra 1-2 anni. Meglio acquistare giocatori meno costosi ma che servono veramente.

    Rispondi
    • si potrebbe fare entrambi le cose
      puntare su giocatori pronti ed investire in giovani promesse pensando alle plus valenze future.
      la Roma lo sta facendo a metà, dipende dai 2 colpi
      l inter si sta scavando la fossa

      Rispondi
  69. se l’inter dovesse prendere anche modric diventerebbero più forte di noi.
    ci stanno insegnando che i famosi vincoli del fpf sono non sono poi così limitanti.
    resto abbastanza tranquillo perché hanno pur sempre spalletti

    Rispondi
  70. Siamo in seconda fascia ….. Ok …..

    ……ma volete mettere con “qualificarsi in un girone dove ci sono Atletico Madrid e Chelsea ……. ?!?!”
    oppure con il “bon bon” della stampa catalana …..💥💥💥

    Rispondi
  71. *Lorysan*
    “figuraccia? da parte del barca e bordeux si, roma no.”

    Sia il Barca che il Bordeaux si sono comportati in un modo scorretto. Per non parlare del procuratore del giocatore, che assicurava a Monchi la volontà di venire alla Roma nello stesso momento in cui si accordava con gli spagnoli. Che certi comportamenti non vengano sanzionati dalla Uefa è un indice della salute di questo sport.

    Purtroppo, però, a livello mediatico, la Roma ne è uscita come una squadra debole che si è fatta gabbare. Una squadra a cui questi scherzi si possono fare.
    Non credo che Monchi sia responsabile, perché immagino abbia condotto decine di trattative nello stesso modo senza incappare in tranelli del genere, però ha ricevuto uno smacco e si è fatto raggirare.

    Malcolm sarebbe stato un tassello importante per il gioco di Difra. Se ci aspetta un altro anno di adattati potremo incappare in problemi simili: fiammate e periodi difficili. Il nostro scopo sarebbe di mantenere una certa solidità difensiva migliorando in modo esponenziale l’attacco. Al momento mi sembra sia soprattutto Pastore il giocatore deputato a produrre assist e a risolvere la penuria di goal di cui abbiamo sofferto lo scorso anno.
    Pur avendo fiducia nelle sue possibilità, bisogna ricordare che finora il gioco del nostro mister ha richiesto un lungo periodo di apprendistato e, anche così, resta soggetto a black out dovuti dai più svariati motivi. Lo scopo del mercato era dare al mister il materiale per produrre il proprio gioco, e il fallimento di Malcom rischia di mettere in discussione questo progetto.

    Il nostro anno sarà legato ai tempi di inserimento ed esplosione di Pastore e delle giovani promesse Kluivert, Coric, Cristante e Pellegrini junior. Se dovessero far tutti bene, avremmo una squadra molto competitiva, altrimenti faticheremo in diverse occasioni.

    Rispondi
  72. Daye il Basilea scaglia e noi si entra in seconda fascia di CL, ovvero in quella che ci compete 🎅🏿💥
    La strategia della Roma inizia a far vedere le sue falle, questo trading asfissiante di giocatori inizia rilevarsi fine a se stesso. Poi guardo l’Inter che da 6 anni riesce a tenersi stretto Icardi, nonostante siano andati in CL due volte per sbaglio…

    Rispondi
  73. Intanto rischiamo di perdere il controllo su Sanabria, richiesto dal Nizza.
    Sarebbe un grave errore strategico accettare il 50% di rivendita.
    Io piuttosto me lo riprenderei ad 11 ml e lo girerei all’Udinese che sta cercando una punta.

    Rispondi
  74. comunque ddr, jj, gonalons, santon, florenzi fanno pena
    pellegrini, elsha, perotti, strootman giocatori da squadra di metà classifica
    dopo 10 anni non sono riusciti a mettere sú una squadra forte.
    plusvalenze buttate nel cesso

    Rispondi
  75. vediamo i due acqusti che arriveranno
    per farci dimenticare la figuraccia di merda di malcom m’aspetto 2 giocatori forti.

    Rispondi
      • ma dai lory
        malcom, bordeaux e barca hanno fatto schifo ma la figura di merda l’abbiamo fatta noi
        pensa ai tifosi che erano all aereoporto ad aspettare che bella figura

      • qui concordo con lory, non c’è nessuna figuraccia da parte della roma. il bordeaux sopratutto ma anche il barcellona si sono comportati in modo scorretto, la figura l’hanno fatta loro

  76. LORY@@@

    Lory ti rispondo qui sull’operato di Monchi.
    Tu come altri non ravvisate responsabilità nel caso Malcom, io invece sì.
    Questo non significa contestare il mercato fatto sinora ma giudicare la singola trattativa purtroppo sfumata.
    Avessimo avuto di fronte un club serio non staremo discutendo di questo ora, ma purtroppo in giro ci sono anche personaggi e proprietà discutibili.
    Alla fine il Bordeaux ha intascato la stessa cifra offerta da noi col rilancio di Pallotta quindi la scelta è stata del giocatore.
    Ma se il giocatore stava per prendere l’aereo per Roma salvo essere poi stoppato dal club, significa che sino a quel momento Malcom era convinto di venire da noi avendolo anche postato sui social.
    Quindi se Monchi invece di starsene a Roma fosse andato direttamente in Francia a chiudere l’accordo col club e col giocatore, Malcom era nostro.
    Non ci sarebbero stati comunicati e quindi il Barca non avrebbe avuto il tempo materiale di fare una controfferta.

    Rispondi
    • per chiudere un accordo e lo sai meglio di me, QUINDI METTERE NERO SU BIANCO il contratto, bisogna PER FORZA che il giocatore effettui le visite mediche.

      Malcom in 1 mese ha quintuplicato lo stipendio in un mese: Prima inter, everton, roma e poi il barca.

      Noi davamo al giocatore 2-5mln mentre il barca 5 piu bonus.

      Dare una colpa a monchi è voler per forza imputare un qualcosa a qualcuno, perche malcom era della roma… il che vuol dire che le cose sono state fatte bene e con le visite si sarebbe FIRMATO IL CONTRATTO.

      ESEMPIO: Se la juve TROVA l’accordo con PIPPO e PIPPO è in direzione torino, tu roma puoi contattare la squadra di pippo e il procuratore per offrire piu soldi. A quel punto pippo sceglie la roma che gli ha offerto il doppio e la squadra di pippo qualche milione in piu.

      Il barca ha fatto una cosa immorale ma possibile.

      Noi abbiamo fatto lo stesso per iturbe.

      Rispondi
  77. LorySan 1 agosto 2018 il 13:51

    spero di no bailey ermi… non ci capisco nulla di calcio e questo è un dato di fatto, ma mi sembra un iturbe due di verona: veloce, dribling, un toro, ma gioca a testa bassa, e ha due piedi che te li raccomando… ho visto vari video “bailey vs” dove fanno vedere durante una partita quanti tutti i palloni che tocca e mi sembra il classico giocatore veloce da campionato secondario con tanti spazi.

    Capisco Lory il tuo paragone Chiesa – Iturbe, in fondo corrono in maniera simile, ma cosa c’entra Bailey con Iturbe?
    Bailey supera gli avversari in dribbling mentre Iturbe ci andava a sbattere contro.
    Bailey è una forza della natura e tecnicamente pur non essendo bravo quanto Malcom è comunque molto capace.
    E comunque ti riporto sotto un pezzo di un tuo post, per farti notare che solo 2 settimane fa la pensavi in maniera completamente diversa. Ora anche a me capita di cambiare idea. Ad esempio sono stato un po’ freddino all’inizio su NZonzi perché pensavo dovessimo prendere un regista, non un frangiflutti. Oppure temevo che Luca Pellegrini fosse inadatto a fare il vice Kolarov mentre invece mi ha sorpreso per carattere ed autorevolezza.
    Ma tu cambi idea a 360 gradi 😳!
    Devo dire che preferisco la tua versione di luglio 😂

    LorySan 18 luglio 2018 il 14:51
    …….. Rifiutare 75mln per un portiere è cosa di pochi club al mondo e secondo me la società fa bene a darlo via, tanto piu, come salah ( detto anche da lui ) che il giocatore chiede di abdar via per guadagnare piu soldi.
    Con questi soldi si prenderà un giocatore della stessa età ( areola? ) e soprattutto sappia giocare con i piedi ( cio toglie dalla lista olsen che tecnicamente con i piedi è scarso e aggiungo che allison era deficitario i primi tempi, poi migliorato anche sotto questo punto di vista con savorani ) e un esterno giovane di attacco, magari un bailey o un malcolm, cioè giocatori gia talentuosi cjhe in patria hanno dimostrato di valere e che possono crescere per imporsi col tempo……..

    Rispondi
    • È un talento Bailey, come lo era Iturbe al Verona e come lo è Malcom.

      Allora nn vidi nulla del giocatore e mi son fidato della gente e di quello che si diceva.

      Mi son informato, visti molti video e secondo il modestissimo parere, il giocatore non vale quello che tutti dicono. Tutto qua😋

      Rispondi
  78. rugantino2014 1 agosto 2018 il 13:19
    no dai, i giocatori xil 4-3-3 ci sarebbero pure.
    xò credo ke nn sia un caso ke nl 2 tempo cn la difesa a 3 la squadra stava mejo in campo. certo cme trame di gioco siamo proprio a mare..

    ma davvero? contro i bambini del barça di 16-18 anni? a parte Celissen
    ma dai, sono gare che non dicono nulla se non che il centrocampo non funziona
    e che Pastore abbia bisogno di giocare più libero e che serva un mediano urgentemente.

    Rispondi
    • Io ancora non capisco come ci possiamo essere fatti scappare Torreira per 25 mln Giovane, forte, e apparteneva a uno società con cui abbiamo buoni rapporti. Non so il suo attuale stipendo però.
      Spero che si faccia un colpo da 90 la in mediana, sarei pure disposto e restare con l’attuale batteria di esterni pur di avere un giocatore seriamente forte la in mezzo.
      La a centrocampo di buono ieri sembrava Cristante, d’accordo che giocavamo contro i pulcini, ma almeno si muove in campo fa pressing, insegue e si inserisce. Strootman in confronto sembra giocare da fermo lol

      Rispondi
      • concordo sui movimenti di Cristante, impressionante Luca Pellegrini e sorprendente Marcano (passaggi da regista).
        E su Malcom? più lo vedevo e più sembrava perfetto per noi.

  79. @Rugantino
    Anche a me (con le giuste eccezioni tipo Barca e Chelsea) il gioco di EDf non mi è piaciuto molto. forse ci aspettavamo tutti uno zeman 2 con calcio ultra offensivo/champagne mentre a me sembra un tipo di gioco più cinico e votato direttamente a attaccare la porta, quindi poco spettacolare. Speriamo che Pastore ci metta un pochino una pezza perchè contro squadre chiuse luiti puo trovare l imbucata con estrema facilità. Suso nel contesto andrebbw bene perchè molto assitaman e gioca molto per la squadra, anche per questo penso che sia un buon affare.
    Comunque farei volentieri a meno del gioco se ciò significa che le vinciamo tutte 1 a 0 😀

    Rispondi
  80. Ci mangieremo le mani per non aver preso Malcom me lo sento
    Partita che non fa testo ma qualche giocatore è sembrato più pronto rispetto la gara col Tottenham, El Sharaawy, Schick e Kluivert sembrano gia tutti molto in forma e non mi sorprenderebbe se vedessimo questo tridente alla prima.
    L’importante è arrivare belli pronti alla prima giornata.
    Speriamo che si chiuda presto per un mediano e l’esterno, ALMENO uno dei due serve senno soffriremo come l anno scorso il fatto di dover giocare costantemente con giocatori adattati.

    Rispondi
  81. rugantino2014 1 agosto 2018 il 11:46

    ma è impressione mia o sta squadra nn ha uno straccio di gioco?
    ma a trigoria ke hanno fatto, si sno concentrati alla playstation?
    vedendoli stare in campo pareva ke si fossero radunati da qlke giorno, boh.
    di tutte le formazioni viste finora in qsto mini-torneo, la roma è qlla ke mi ha dato l’idea di nn avere identità e alcuni singoli imbarazzanti.
    speriamo ke sia stato il fuso a sballare un po tutti, xkè sennò si dovrebbero acquistare 3 giocatori nuovi e pure forti.

    ___________________________________________________________________________________________________

    Caro rugantino che non cera un gioco lo dicevamo penso quasi tutti, anche lo scorso anno… come lo scorso anno era una squadra che poteva avere delle attenuanti, visto che aveva un centrocampo fatto di giocatori poco propensi alla creazione del gioco.

    oggi hai una squadra che alla fine del mercato sarà piu tecnica che fisica.

    In tal modo starà a di francesco dargli un gioco, perche lo scorso anno non ce ne era uno, se non uno conservativo nei grandi match e quasi assente nelle partite contro medie piccole squadre dove la roma ha faticato come matti ( basti pensare che abbiamo il record negativo in casa ).

    Quest’anno non ci sono piu scuse.

    PER ESEMPIO per me il centrocampo della roma non potrà MAI essere ddr, strootman pellegrini. Ma sarebbe bello Nzonzi ( magari ), cristante pastore, o con coric ( visto che pellegrini è un miracolo che stoppa una palla ).

    In attacco poi io nn vorrei che si snaturasse kluivert; è un giocatore che preferisce giocare a sx per rientrare e tirare ( marchio di fabbrica ), invece non vorrei giocasse a dx…

    Insomma, secondo me di francesco sta trovando difficoltà a trovare soluzione gia in questo precampionato.

    Non vorrei che a torino facesse giocare il trio pellegrini, strootman ddr.

    Rispondi
  82. leggo i nomi di Hazard jr e Promes, ma non
    sono esterni sinistri? Malcom signor giocatore
    peccato! Assurdo dare più di 3 mln a Nzonzi e
    20 mln al Siviglia. se effettivamente non doves
    sero esserci soluzioni alternative al francese,
    preferirei in un operazione low-cost ma pondera
    ta, piuttosto che un acquisto alla Schick per seda
    re gli anini. tra questi non mi dispiacerebbe Freuler,
    anche se ritengo che con un piccolo sforzo, il Napoli
    possa cederci Diawara. Comunque paradossalmente
    per l’esterno destro ci siamo svegliati tardi, l’Inter ed
    il Napoli a prezzi contenuti, si sono aggiudicati ottimi
    giocatori, molto funzionali ai loro progetti…!!

    Rispondi
    • che dio ci scampi da diawara… politano e verdi non so quanto giocheranno.

      “molto funzionali ai loro progetti” questa è la frase giusta da usare con suso per dire… Giocatore funzionale e sicuro per il progetto. Ma in molti preferiscono gente come promes e bailey.

      Rispondi
      • Diawara a cifre ragionevoli per me non sarebbe male, giocatore che di 20 anni che gioca in serie A da tre anni. Politano sarebbe potuto essere il famoso esterno col piede invertito, Verdi lasciamo proprio stare… Bailley o come si chiama, non mi ispira per niente, così come gli altri due, sopra citati. Suso per Perotti a cifre contenute non sarebbe male

  83. Ora per forza di cose dobbiamo concentrarci sulle cessioni. Jesus uno tra Perotti ed elsha e gonalons. Poi due innesti, il regista e l’ala destra mancina. Io fra i nomi fatti direi nzonzi e Bailey. Ma senza cedere gli esuberi la vedo dura.

    Rispondi
    • spero di no bailey ermi… non ci capisco nulla di calcio e questo è un dato di fatto, ma mi sembra un iturbe due di verona: veloce, dribling, un toro, ma gioca a testa bassa, e ha due piedi che te li raccomando… ho visto vari video “bailey vs” dove fanno vedere durante una partita quanti tutti i palloni che tocca e mi sembra il classico giocatore veloce da campionato secondario con tanti spazi.

      Rispondi
      • Devo dire che mi fido del tuo occhio,ma al momento nomi di alternative mancine non se ne fanno. Al posto di prendere un destro per giocare a destra preferisco tenere gli esterni che abbiamo.

    • Direi anche in alternativa, per creare più spazio a coric che mi sembra bravo, e promuoverlo a sesto, invece che settimo di centrocampo, l’arretramento di strootman, e l’acquisto del solo Bailey o chi per lui.
      Da questo punto di vista mi spiace non aver visto strootman privato in quel ruolo, per avere un’idea più chiara su questa opzione. Probabilmente si punta a prendere un altro centrocampista, e l’arretramento di strootman non è stato preso in considerazione. È anche vero che si sta puntando a far giocare tutti, per mettere minuti nella gambe, e quindi potrebbe essere solo rimandato dopo la cessione di gonalons.

      Rispondi
  84. Allora….riapondo tanto per cambiare a quel poveraccio che usa il nickname di quello che fu un bravissimo attore di fede laziale. Qui noi parliamo di calcio. Nello specifico della Roma. Mi spieghi che cazzo c’entra dire “se la tua vita è triste sfogati con la boxe” o “quando la Roma vince sparisci come i conigli laziali” o altre simili stronzate che non c’entrano un cazzo. Primo che tu non sei d’accordo con me non me ne frega un cazzo (2) la vita triste sarà la tua che stai sempre qua sopra a scrive stronzate (3) io non sono ne laziale né tantomeno coniglio,il leone da tastiera lo faccio fare ai poveracci come te, ma chi mi conosce sa CHI sono e tranquillo che del coniglio a me nella vita non lo ha mai dato nessuno. Chiaro?

    Rispondi
    • rispondo a quell’utente con il nick da adolescente brufoloso non ancora cresciuto (rebel boy): leggo molto e posto un millesimo di quanto hai fatto tu su questo forum e per fortuna la pienezza della mia vita e l’attaccamento ai colori della roma mi ha sempre fatto passare oltre certi tuoi interventi che sono da biasimo se non da condanna: è un forum della roma e tu non sei mai intervenuto per condividerne le gioie e i momenti pur se rari ma belli che abbiamo passato, ripeto entri solo per scaricare fango e la sensazione che dai è di chi segue il calcio solo per compensare amarezze e delusioni della vita logora e canaglia che sta vivendo, se la roma è davvero la tua squadra e non l’inter il milan e la lazio che spesso usi come paragone sputandoci in faccia sono sorpreso, forse chi disprezza compra, sarà cosí, in ogni modo leggerti non è mai un piacere e me ne condolgo

      Rispondi
      • Hai ragione tu. Sbaglio io, che continuo a discutere con un povero disperato cerebroleso come te. Qua l’unica persona che fa una vita grigia sei tu. Talmente grigia che si esalta pure per qualche mezza sega pagata profumatamente. Almeno su questo dai…puoi star tranquillo… Con Monchi non mancheranno mai…(purtroppo).

  85. ma è impressione mia o sta squadra nn ha uno straccio di gioco?
    ma a trigoria ke hanno fatto, si sno concentrati alla playstation?
    vedendoli stare in campo pareva ke si fossero radunati da qlke giorno, boh.
    di tutte le formazioni viste finora in qsto mini-torneo, la roma è qlla ke mi ha dato l’idea di nn avere identità e alcuni singoli imbarazzanti.
    speriamo ke sia stato il fuso a sballare un po tutti, xkè sennò si dovrebbero acquistare 3 giocatori nuovi e pure forti.

    Rispondi
    • si, non c’è gioco
      non abbiamo giocatori per il 433
      e ci manca a centrocampo un regista che sappia anche contrastare e un
      esterno destro

      Rispondi
      • no dai, i giocatori xil 4-3-3 ci sarebbero pure.
        xò credo ke nn sia un caso ke nl 2 tempo cn la difesa a 3 la squadra stava mejo in campo. certo cme trame di gioco siamo proprio a mare..

  86. ROMA TITOLARE NEL PRIMO TEMPO? SPeriamo di no e ora spiego:

    Marcano non sarà titolare, santon neanche, ddr idem, pellegrini idem, strootman forse, kluivert no.

    Il centrcoampo cosi fatto è un limite per questa squadra e per quanto il calcio di questi tempi conti poco o nulla, dovrebbero contare i gesti tecnici di un giocatore e pellegrini lorenzo a ricominciato sulla falsa riga dello scorso anno come gonalons: stop sbagliati, passaggi sbagliati e dribling sbagliati.

    Sento dire che il ragazzo ha grandissimo talento e che sarà il titolare di questa roma, ma con pastore, cristante e coric che per talento e croncretezza sono migliori di lui, dubito che il ragazzo romano possa essere un titolare di questa squadra.

    Santon con questo luca pellegrini quante partite farà? il romano sta dimostrando di valere piu di santon in questo precampionato, di essere piu attento in fase difensiva e di essere concreto in quella offensiva.

    Ad oggi abbiamo diversi giocatori molto indietro , ma fortunamtamente ne abbiamo altri che stanno spingendo sull’acceleratore.

    IO sono ottimista che si sia presa la strada giusta.

    Rispondi
    • ..tu scrivi ke ddr nn sarà titolare, sarà. poi ogni anno te lo ritrovi sempre in campo.
      niente niente ke nn arriva il regista xnn disturbare capitan paracarro?

      Rispondi
  87. certo lasciando la squadra cosi, non faresti male, ma avresti bisogno di qualche mese prima di trovare i giusti ingranaggi
    Con due inserimenti: uno a centrocampo (regista) e un esterno d’attacco o terzino, faresti un bel salto di qualità.
    Io venderei sia ELS che Perotti.

    Rispondi
  88. le cose su cui riflettere:
    manca l’esterno destro puro alla Malcom (che sarebbe stato più che perfetto per noi) e magari un terzino destro bravo. Ma ora lo sanno tutti che ti serve un’ala destra in attacco, quindi meglio aspettare.
    il Barca con una squadra giovanissima e nuovissima senza i top ci ha schiacciati (Malcom, Munir, Marlon, Lenglet, Arthur…), quindi una squadra di ragazzini va pure bene se tra questi ci sono alcuni top.
    Kluivert sarebbe più utile a sinistra dove davvero siamo poco creativi.
    Troppi giocatori adattati e si vede, ma per ora deludenti Santon sul gol, Pellegrini a centrocampo svogliato, ELS moscio…

    Rispondi
    • PETER le riserve del barca farebbero le titolari in QUALSIASI squadra di A, compresa juventus.

      La squadra B del barca ha annientato il tottehnam che a sua volta ci ha battuti.

      Poi sono entrati ragazzi giovani ( non tutti sia chiaro ) che a loro volta sono considerati talenti mondiali.

      Poi vabbe, con me sfondi una porta gia aperta su elsharawy, pellegrini lorenzo, santon…

      Rispondi
  89. L’ideale sarebbe cedere Gonalons, Perotti, Santon, JJ
    Prendere titolare a centrocampo al posto di
    Ddr che ormai è una discreta riserva
    Un esterno destro. Kluyvert a destra è sprecato ed under non puó fare il titolare.
    E un difensore. Santon è davvero una pippa .

    Rispondi
    • a me sembra che lo scorso anno under titolare per metà stagione ha fatto i goal che il “fenomeno” di chiesa ha fatto in un anno…

      Kluivert a dx sta facendo benissimo, ma continuo a considerarlo un esterno sx, in quanto considerando il lsuo punto forte il tiro, a dx non puo rentrare e tirare col sx perche nn è fortissimo con quel piede.

      Limiti il suo punto forte a dx.

      Rispondi
  90. l’inter piaccia o nn piaccia sulla carte e sugli undici titolari è potenzilamente molto più forte della roma, il napoli nn ha venduto nessuno ed ha fatto 3 buoni innesti ma soprattutto ha in panchina carletto, il Milan di Elliot alla faccia del fair play finanziario sta acquistando huiguin …. ma dico Monchi che aspetta a prendere tre titolari?? il gap sta aumentando e vedo un immobilismo preoccupante. ora sta dimenuendo il parco giocatori portato da sabatini (tanto criticato dai più di qst blog) e stanno rimanendo solo i dubbi su il nostro DS e sul fatto che sia in grando di comprare qlche buon giocatore…buono l’acquisto in prospettiva di kluivert e lo scorso anno di kolarov ….per il resto molto male.

    Rispondi
    • prima di sparare sentenze aspettiamo i due colpi. al momento la rosa è incompleta
      certo fossero arrivati malcom e zonzi per me sarebbe stato il miglior mercato degli ultimi 15-20anni.
      è tutto sto gran mercato dell inter non lo vedo.
      l’ unico affare dell inter è averci mollato santon…..
      e comunque milan e inter non hanno una rosa per affrontare 3 competizioni e se non vanno avanti in CL e EL il prossimo anno falliscono.
      Idem la rube.
      e stranamente con Eliot di mezzo il milan riamesso in europa e continua a spendere mah.
      l unica squadra che ha fatto un mercato “inteligente” è il napoli.

      Rispondi
      • nn sto sparando sentenze sono oggettivamente preoccupato e la mia è una riflessione oggettiva sullo stato attuale delle cose e sul pregresso ,ercato di Monchi.
        l’inter di affari ne ha fatti almeno 4 e tutti titolari, nn scherziamo, loro si sono rafforzati e di molto. lo stesso vale per il napoli…noi? 2 titolari , i migliori venduti, sostituiti da chi? mancano 3 titolari a mio avviso e nn giovani speranze…quando li compriamo nel mercato di riparazione di gennaio?

    • come no il milan con caldara ha già vinto lo scudetto, dopotutto qui l’anno scorso c’era chi diceva che kalinic è superiore a dzeko, leggete le fantagazzette che leccano i piedi alle milanesi, continuate che siete fortissimi

      Rispondi
  91. Non ho visto la partita.
    Dagli highlights si capisce che Monchi ci aveva visto giusto per Malcom.
    Le parole di Pallotta sembrano chiudere a Suso (bene) mantenendo gli attuali esterni in rosa, mentre per NZonzi (che piace) i problemi sono i costi.

    Rispondi
    • concordo, e se guardi i primi 20 minuti il Barca ha letteralmente asfaltato la nostra difesa
      Malcom é purtroppo il profilo che a noi manca, sia per il ruolo che per l’ordine sul campo.
      Ha fatto dei movimenti impressionanti, come se giocasse da anni con il Barca.

      Rispondi
  92. Risultato che fa morale (anche se, come è stato già fatto notare, nel secondo tempo c’era la primavera del barca).
    Concordo con Peter riguardo il gioco ( la cosa mi preoccupa perché abbiamo giocato con la formazione tipo/titolare ).
    Ho visto un Roma leggera atleticamente (abbiamo perso quasi tutti i contrasti ).
    Oggi abbiamo puntato molto sulle individualità,sull’invenzione del singolo ( non ho visto un grande collettivo).
    Comunque ,se prendiamo ad esempio e vogliamo emulare l’udinese,non facciamo poi proclami di fantasiose vittorie.
    Spero che anche i Beckenbauer de’ noantri del forum,quelli che qui si ergono ad allenatori anche hanno trovato chiuso a Coverciano ,capiscano la situazione attuale della Roma e si tolgano i paraocchi.
    La Roma,ormai, è diventata una scuola calcio dove si fanno cresecere,calcisticamente parlando,giovani più o meno talentuosi (per poi rivenderli ,pochi anni dopo,al migliore offerente ).

    Rispondi
  93. gare che non contano nulla
    con i movimenti e gioco siamo ancora lontani
    il 2ndo tempo il barca era piena di giocatori della cantera
    ma alcune buone cose:
    Marcano non é male
    Luca Pellegrini é un fenomeno, tecnica velocità..
    Cristante mi piace

    Rispondi
    • la difesa del primo tempo, insieme al centrocampo vanno ancora regolati. Cristante, Luca Pellegrini, Oles, Marcano vanno bene. Da rivedere e’ Pastore, che ancora non si trova, pur avendo grossa visione di gioco e il tocco.
      Gli altri più’ o meno bene.

      Rispondi
  94. Un carissimo mio amico molto milanista dice che suso è una pippa che fa sempre la stessa cosa. Ma continua a ripetermi che dzeko sia scandaloso. Non so quanto sia affidabile..

    Rispondi
  95. down under 31 luglio 2018 il 18:08

    E comunque io ancora sto a rosicare per Malcom.
    Mi dispiace sottolinearlo, ma credo che Monchi abbia commesso varie leggerezze nell’operazione.
    Sabatini, Malcom non l’avrebbe perso.
    Quando il fumante puntava un giocatore difficilmente lo perdeva a costo di strapagarlo.
    Ha tirato troppo alla lunga sul prezzo (una settimana) quando il Bordeaux aveva già accettato i 40 ml proposti dall’Everton e quindi era chiaro quello che i francesi volevano.
    Avesse offerto da subito quella cifra il Barca era fuori dai giochi.
    Poi ha mandato Balzaretti a trattare invece di andare di persona, dovendo concludere la trattativa con i Fax invece che ad una scrivania e consentendo quindi al Bordeaux di prendere tempo e giocare sporco.

    ___________________________________________________________________________________________

    Monchi nn centra nulla per il semplice fatto che il giocatore nn è andato via al barca perche il barca offriva di piu ( la roma ha provato in extremis a prender eil brasiliano con un offerta anche piu alta di qualche milione ) di cartellino ma perche la squadra spagnola offriva 5mln netti al giocatore per 5 anni.

    Malcom era stava a roma in un ora ed era gia sull’aereo.

    Il bordeux ha annullato tutto per una questione di milioni e di contratti piu onerosi.

    monchi aveva gia l’accordo con squadra e giocatore/procuratore.

    Rispondi
  96. nn è una cosa carina, ma cè da augurarsi ke stanotte il centrocampo faccia nuovamente skifo e ke l’attacco rimanga all’asciutto xmettere il peperoncino al **** di monchi.

    Rispondi
  97. Allora Mario Brega. Primo e te lo ripeto per l’ennesima volta,non dovrei nemmeno rispondere a uno che mi da del laziale mettendosi un nickname di un bravissimo attore,ma che era di fede laziale. Secondo: non è assolutamente vero che scrivo solo durante il calciomercato o a seguito di sconfitte e che non scrivo dopo le vittorie. Terzo: io dico le cose come stanno. Poi se gente come te che è soddisfatto di essere preso per il culo da una proprietà che si era presentata dicendo scudetto e stadio in 5 anni e dopo 7 stagioni ti ritrovi senza nessun trofeo in bacheca e senza aver mai nemmeno sfiorato un trofeo importante allora affari tuoi. Ma non puoi dire a me che sono laziale perché dico che per l’ennesima stagione vedo partire due o tre dei migliori in rosa e vedo arrivare giovanissimi che forse esploderanno,qualche vecchio bidone da resuscitare,uno che 4 anni fa era forte e un discreto centrocampista ex Atalanta. Ma hai visto chi ha preso l’Inter???? E la Juve???? E il Milan che mo si prende Higuain e Caldara??? (Con tutti i guai societari che ha avuto aggiungerei). Ma dai su…e sull’anno scorso avevo ragione io,la gran parte degli acquisti di Monchi si son rivelati bidoni, mentre se non sbaglio un certo Salah ha sbattuto la Roma fuori dalla Champions. E poi guarda semmai è il contrario di quanto dici tu…..i laziali da quando la Roma è nelle mani di Pallotta and friends sono felicissimi…

    Rispondi
    • Ma veramente le cose stanno come dici te? Salah e skomina c hanno sbattuto fuori dalla Champions. La lazio la Champions non la vede mai!!! Cosa mai ci hanno fatto vincere i forti che dici tu? Salah pjanic radja schesni tutti c erano. Aria Aria non si aspetta più nessuno o vai o ciao.. il portafoglio intanto gode e presto vedrai sbatterti in faccia un trofeo da tutti quelli che quotidianamente fai girare i maroni.

      Rispondi
    • mario brega interpretava personaggi romanisti e di sinistra ma era laziale di destra, ripeto sono i suoi personaggi non quello che era in privato che contano del mio nick, sul resto getti fango e basta sei il tifoso medio che dice che è ‘la colpa de ‘a sogietà’ che possiamo sentire in tutti i bar, non aggiungi mai niente, se la tua vita è triste non farcene una colpa, sfogati con la boxe o altro, ti auguro di migliorarla ciao

      Rispondi
    • rebelboy chi ha preso l’inter? asamoah e politano? urka, i vecchi da resuscitare solo noi quindi vorresti dire che vidal non è tale (a parte che non l’hanno ancora preso), ripeto non hai mai espresso amore o attaccamento per i colori ma solo critiche becere e gli altri persino la lazzie meglio di noi, quando vinciamo ti nascondi, sempre, come tutti i conigli laziali scusami

      Rispondi
  98. domani mattina spero di svegliarmi e leggere di una sconfitta umiliante del barca + infortunio malcom
    serpentina e gol di under e kluyvert

    Rispondi
  99. rebelboy ho dato del laziale a te e lo scrivo da almeno due anni: sai solo bocciare in toto sempre il calciomercato della roma, molti suoi giocatori, il ds, il presidente e intervieni solo per gettare fango nel dire che siamo una squadra di pippe, scrivesti che immobile è più decisivo di dzeko, che kolarov era rotto, che ünder era uno sconosciuto e che la roma dell’anno scorso era inferiore al milan. Quando vinciamo partite importanti come barça o chelsea o passiamo il turno di champions o napoli in trasferta insomma quando le cose vanno bene scompari, sei assente, rispunti solo per calciomercato o in momenti di crisi nera gettando fango e dicendo che tutte soprattutto quelle sotto sono meglio di noi. Fai tu le conclusioni di cosa posso pensare a leggerti qui perdonami, non prenderla sul personale sarai un bravo pischello ma qui sei illeggibile e non aggiungi niente (anzi)

    Rispondi
  100. Ciao a tutti
    mi chiedo cosa vi importa se stasera gioca Malcom e se ci fa gol o no ……
    A me interessa vedere progressi dei nostri e in particolar modo dei nuovi
    Concordo sul fatto di investire principalmente sul cc,ma andrei su un prospetto giovane e “affamato”

    Rispondi
  101. E comunque io ancora sto a rosicare per Malcom.
    Mi dispiace sottolinearlo, ma credo che Monchi abbia commesso varie leggerezze nell’operazione.
    Sabatini, Malcom non l’avrebbe perso.
    Quando il fumante puntava un giocatore difficilmente lo perdeva a costo di strapagarlo.
    Ha tirato troppo alla lunga sul prezzo (una settimana) quando il Bordeaux aveva già accettato i 40 ml proposti dall’Everton e quindi era chiaro quello che i francesi volevano.
    Avesse offerto da subito quella cifra il Barca era fuori dai giochi.
    Poi ha mandato Balzaretti a trattare invece di andare di persona, dovendo concludere la trattativa con i Fax invece che ad una scrivania e consentendo quindi al Bordeaux di prendere tempo e giocare sporco.

    Rispondi
    • no dai,
      monchi non ha colpe
      sono state scorrette il barca, il bordeaux e malcom una testa di cazzo che marcirà in panchina
      pensa se avessero firmato e ci sarebbero stati problemi con le visite mediche…..

      Rispondi
  102. Concordo con Ivan Gamberini!!! Per me pulisic, Bailey e Friends sono talentuosi ma giocano in un campionato scarso con praterie dive basta che sei veloce e fai il fenomeno.

    Per me i nostri son forti, suso ancor meglio secondo me.

    PS: la stampa romanista incluse radio bocciano suso. BENE, vuol dire che è forte!!

    Rispondi
    • Quindi analizzando il tuo commento:
      – SUSO il più forte di tutti
      – seguono Perotti, Elsha ed Under
      – quindi le pippe teutoniche Pulisic e Bailey

      Pensa che Liverpool e Chelsea stanno facendo un’asta per lo statunitense sulla base di 70 ml. Devono essere proprio dei cretini questi inglesi!

      Rispondi
    • Io il BVB lo seguo molto e ti assicuro che Pulis non é assolutamente un bluff, altro che, a 19 anni sta facendo i buchi per terra in Bundesliga (campionato ridicolo opinione vostra, la Juve vince esattamente come il Bayern, ciò non vuol dire che la Bundes sia ridicola)

      Rispondi
  103. Io sono quasi certo che quest’anno il campionato la Juve non lo vince.
    Parto dal presupposto che l’arrivo di CR7 l’abbia resa, mutuando il gergo ciclistico, più una squadra da classiche di un giorno che una squadra da giri a tappe.

    Rispondi
  104. Ragazzi calma. Il Real e lo United devono ancora fare mercato. Sposteranno mucchi di euro. Ci saranno vari esuberi che potrebbero farci comodo. Il Chelsea il PSG. Calma mancano 18 gg. Ad oggi il nostro mercato è il più giusto e meno frenetico e sono grandi giocatori. Le strisciate hanno sperperato capitali con la bava alla bocca e verranno messe in fila dalla nostra Magica Roma. Se nzonzi ha casomai chiesto 5 mln allora da 5 c è di molto meglio

    Rispondi
  105. La Roma non sta facendo un mercato super, ma giocatori come Vidal, Naingollan e Higuain sono o del tutto bolliti o poco ci manca per arrivare a bollitura. L’Inter ha di fatto 5 calciatori molto forti, cioe’ Icardi, Perisic, i centrali difensivi e il portiere. Il resto va bene per il campionato italiano, ma niente di speciale. In CL non reggeranno i ritmi infernali e faranno molta difficolta’. La Juve gia’ e’ un’altra cosa, quella si’ ha fatto un mercato buono ed e’ ben costruita.

    Rispondi
    • Non so.
      Sarà il campo a decretare chi ha fatto bene e chi no.
      Ricordo a tutti che l’anno scorso alcuni di quelli che ora magnificano il mercato dell’inter facevano altrettanto con quello del Milan.
      Certo è che ci vuole un bel coraggio ad allestire un instant-team nell’anno in cui la Rube più forte di tutti i tempi compra CR7, Emre Can, Cancelo, Caldara, Spinazzola, Perin etc..

      Rispondi
    • La penso come voi due. L’instant team é un opzione certamente, ma nell anno in cui la Juve é ancora più forte del solito é rischioso, anche perché poi ti ritrovi solo giocatori sulla via del tramonto con ingaggi pesanti e senza ricrescita.
      La Roma sta facendo un mercato equilibrato, niente di eccezionale ma solo i giocatori dove servono, e ne mancano ancora due.
      L’unica cosa che avrei fatto diversamente sono Perin per Olsen, anche se credo che il livello sia suppergiù quello, e avrei fatto un tentativo per Verdi del Bologna. Barella al posto di Cristante sarebbe stata anche un opzione ma Cristante é più pronto.

      Rispondi
  106. Io la penso in questo modo.
    O arriva un’ala destra più forte di Under, Elsha e Perotti come sono Malcom, Bailey, Pulisic …… oppure meglio destinare il tesoretto sul centrocampista che ci manca.
    E il vertice basso/regista arretrato/mediano chiamiamolo come vogliamo, è il ruolo ora più scoperto.

    Rispondi
    • Credo, e spero, che se arriva Suso (o insomma un esterno da 30mln) si investa anche sul mediano. Senno sarebbe un mercato insufficiente.
      Ad oggi comunque, Suso é più forte di Perotti e El Sha, almeno secondo me.

      Rispondi
    • Ma non è che la pensiamo poi così diversamente.
      Anche io sono dell’idea che il grosso del tesoretto debba essere destinato al centrocampista alternativo a DDR che deve prendere il posto di Gonalons, anche perché, sfumata la possibilità di prendere Malcom a costi accessibili, per gli esterni che indichi tu non bastano 50 mln.
      Proprio per questo vedo con favore l’operazione scambio Suso X Perotti + conguaglio.
      È vero che Suso e Perotti guadagnano all’incirca la stessa cifra, ma è anche vero che in questo modo nin avresti anche il monito sul libro paga. Il Milan sembra infatti l’unica destinazione gradita al nostro.
      I 15mln circa che ti costerebbe l’operazione in termini di conguaglio non credo che incidano sulle nostre chances di prendere un centrocampista forte, anche perché da un punto di vista finanziario sarebbe comunque una plusvalenza anche per noi, mentre da quello patrimoniale comunque un affare.

      Rispondi
      • Va bene che sono opinioni, ma Malcom è costato 41, per Bailey ne servono 40-50, per Pulisic 70.
        Under, Elsha e Perotti se li vendiamo in un pacchetto omaggio non credo che col ricavato riusciamo a prenderci lo statunitense.

    • Si ma under il prezzo chi lo fa ? You tube? Basta guardare i video dei nostri. Il prezzo sarà quello accettato dalla acquirente. Per ora per spunti tecnici per me son meglio

      Rispondi
  107. L’Inter sta facendo un ottimo mercato. L’unica cosa é che l’età media é molto alta quindi questa squadra durerà poche stagioni, e per quanto forte possa essere l’undici titolare in sicuramente non é una squadra per poter vincere lo scudetto. Insomma hanno fatto un instant team che comunque, a parte coppa italia, ha poche possibilità di vittoria finale. Contenti loro.
    Staremo a vedere, di certo non mi metto a piangere a luglio su come Inter e Milan ci arriveranno davanti o a sbocchinare il pelato e ausilio come molti lo fanno ogni estate soltanto poi per essere smentiti a maggio 🙂

    Rispondi
  108. Lo scambio SUSO – PEROTTI serve solo al Milan. Intasca 18-20 ml e fa pure una bella plusvalenza. Noi prendiamo un giocatore sul livello di Perotti che non sposta nulla. Operazione suicida.
    Piuttosto sposto Kluivert o ElSha a destra e risparmio soldi per il centrocampo.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo.
      Innanzitutto Perotti è un esterno offensivo sx, ruolo nel quale abbiamo già Kluivert, El Sha ed all’occorrenza Pastore e Coric, mentre a dx abbiamo il solo Under ed all’occorrenza Flore.
      Scambieremmo un giocstore trentenne, con un contratto ancora lungo ed oneroso (3 mln netti a stsgione per altri 3anni ) ed una storia di gravi infortuni alle spalle con un 24enne integro.
      Infine Suso non sarà un top player assoluto nel ruolo, ma negli ultimi due anni è ststo il migliore dei rossoneri (10 assist e 6 gol nell’ultimo campionato) ed è un giocatore adattissimo al 433 di Eusebio, perché torna e si sacrifica sulla fascia ed è un esterno destro di piede mancino dal tiro chirurgico un po’ come era il Berardi di 3 anni fa.
      Perotti, invece, a parte che dal dischetto ormai non segna manco con le mani ed ogni anno che passa la sua sterilità realizzativa aumenta.
      Certo, se potessimo vendere Perotti per 15/20 mln altrove ed aggiungere tale somma ai 15-18 mln di conguaglio messi sul piatto per lo scambio con Suso allora anche io volgerei lo sguardo altrove, perché con oltre 30 mln si può comprare di meglio nel ruolo.
      Tuttavia, visto che Perotti ha poco mercsto e che le poche offerte arrivate sono state tutte rispedite al mittente questa è forse l’unica occasione di dotarsi di un’alternativa valida ad Under e contemporaneamente collocare quello che ormai è a tutti gli effetti un esubero pesante da mantenere.
      Dopodiché, se aggiungi all’esborso di 15-18 mln il risparmio per aver ceduto Perotti (18 mln lordi in 3 anni) l’acquisto di Suso con questa formula inciderebbe poco-niente sulle nostre possibilità di comprare un buon mediano.

      Rispondi
      • Io penso all’immediato Dero.
        Siamo d’accordo che Suso in prospettiva è meglio di Perotti ma nell’immediato non credo che il suo acquisto faccia la differenza o sposti equilibri alla Bonucci.
        Se devo spendere 20 ml, rinunciando a Perotti, per prendere un giocatore che non eleva il tasso tecnico o la nostra pericolosità, semplicemente non faccio l’operazione e rimango come sto.
        A destra possiamo far giocare Kluivert che è ambidestro e pure lo stesso Elsha che per sua ammissione ha detto di trovarsi bene anche da quel lato.
        Sarà che a Suso gli vedo fare sempre la stessa cosa in campo (tiro a rientrare sul 2 palo) ma non mi esalta il possibile acquisto dello spagnolo.
        A proposito, Perotti guadagna 2 ml + bonus facili fino a 2,5 + bonus difficili fino a 3 ml, mentre Suso ne guadagna 3 netti all’anno: nessun risparmio.

      • Suso nell’immediato é mille volte più utile di un El Sharaawy adattato a destra, dove é semplicemente stato sempre penoso (escluso Roma Chelsea)

    • Io sono un grandissimo estimatore di Perotti ma lo scambio Perotti+15mln per Suso lo farei di corsa.
      Suso se non giocava con delle pippe assurde come Kalinic di assist ne avrebbe ben piu di 10. Era costantemente il migliore del Milan e le partite se le portava a casa da solo o con tiri da fuori o con assist al bacio.
      Non sarà un fenomeno, avrei preferito Malcom, ma é sicuramente un giocatore importante che con una giocata ti puo cambiare la partita, con una giovane età e che va a coprire un ruolo scoperto. L’unica pecca a mio avviso é che non é una scheggia alla Gervinho, ma quello non lo era neanche Perotti per dire.
      Di meglio vedo Bailey ma li servono 50+mln.

      Rispondi
    • Aggiungo però, che se risparmiamo sull’esterno prendendo Suso, ci vuole un mediano veramente forte, dal valore di almeno di N’Zonzi se non piu forte

      Rispondi
  109. Ma no vros….è solo un’impressione…. L’Inter non ha preso gente forte ma giocatori bolliti (cit. Mario Brega). La Roma invece ha ceduto il miglior portiere in circolazione e un ancora validissimo Naingollan (anche se ripeto non lo considero assolutamente un fenomeno) e non li ha assolutamente sostituiti. Inoltre ha ancora d prendere un mediano forte e i terzini come sempre sono un punto dolente… Però oh…mercato eccezionale!!!! Fortissima sta squadra!!!! Viva Er Barbamonchi!!!!!

    Rispondi
  110. è inutile fasciarsi la testa prima ke inizi la stagione, si possono fare valutazioni sul mercato. xsonalmente nn penso ke siamo + forti dlla passata stagione.
    2 cose dovevi fare guardando all’indietro e nn sno state fatte.
    acquistare un attaccante ke ti porti in dote 20 gol, cosa ke i vari coric e klujvert nn ti possono garantire. e prendere un regista basso forte xalternarsi cn paracarro ddr.

    Rispondi
  111. io so solamente che dalle ultime di mercato l’inter ha potenzialmente una squadra fortissima : handanovic, vrsaliko, skrinia,devrij,dalbert, brozovic, vidal,naingollan, perisic, icardi,politano/candreva.
    Poi se ci mettiamo il milan: donnarumma,rodriguez,caldara,romagnoli,calabria,biglia,keesie,bonaventura, chalanoglu, higuain,suso

    il napoli non ha cambiato niente e la juve lasciamo perde…

    se non compriamo due top (mediano, esterno/terzino destro) la vedo dura

    Rispondi
  112. Non ci serve Kovacic.
    Serve un vertice basso molto fisico tipo Desailly (NZonzi, Thomas dell’Atletico o Zakaria), oppure uno che abbini alle doti di incontrista anche doti tecniche (NDombele, Llorente, Weigl).
    Oppure ancora un motorino del centrocampo simil Kante come Samassekou del Salisburgo (scadenza 2019) che non dovrebbe costare un’eresia.

    Rispondi
  113. Scusate un po un attimo…ma che vuole da me Mario Brega??? Ma sai leggere almeno??? No perché ha scritto che io dovrei ritirare delle offese quando io con lui non ci ho scambiato nemmeno un post…BAH…il caldo fa brutti scherzi…comunque vedo che continua a dare del laziale a tutti…ah ah ah… Almeno si cambiasse il nickname… Uno con un nickname di un attore laziale che da del laziale agli altri è davvero il massimo del ridicolo… Ah ah ah….

    Rispondi
    • mario brega personaggio attore per verdone era romanista, scherzo del divino carlo per irretirlo nella sua lazialità, mi ispiro al suo alter ego cinematografico, è chiaro che clint eastwood non va a sparare alla gente in strada e che jude law non è un cattolico osservante ma entrambi come attori sono altro e per quello ci piacciono. Eh sí tu sei della lazzie ciao

      Rispondi
  114. Puntare su Gonalons dopo la stagione scorsa sarebbe una follia. E pensare che fino a due settimane fa questa era l’intenzione. Non mi capacito come dei professionisti esperti possano commettere errori cosi’ grossolani. Non vorrei che sia colpa della testardaggine e della paura di ammettere i propri errori passati.

    Rispondi
  115. Suso per Perotti e’ un’operazione inutile e dispendiosa. Molto meglio prendere Nzonzi e rimanere cosi’ per il resto. Come alternativa, si va su Bailey o un profilo simile, si cede Gonalons, si arretra Strootman e si prende un altro centrocampista dinamico poco costoso per fare numero.
    Per me le cose da fare sono chiare e spero che lo siano anche per la societa’ che al momento sembra un po’ confusa.

    Rispondi
  116. Suso è un giocatore forte. Lo scambio con Perotti porterà la logica a prevalere sulla stima che ho per l argentino. Giovane calci piazzati gol e coppie dei tre ruoli.

    Rispondi
  117. @@@ il Mago83

    Finanziariamente è molto meno sostenibile l’operazione N’Zonzi a 30-35 mln che Kovacic a 50.
    Nel primo caso parliamo di soldi a fondo perso, visto che te 3/4 anni il giocstore ne avrà 34 ed il valore del suo cartellino sarà prossimo a zero.
    Tra 4anni Kovacic ne avrà invece 28 ed il valore de suo cartellino potrebbe anche essere superiore a quello attuale.
    Inoltre, se veramente N’Zonzi chiede un quadriennale da 4,5 mln netti di stipendio l’operazione diviene complicata anche per questo.
    Dopodiché, se N’Zonzi fosse più utile alla causa di Kovacic o Ndombele me ne fregherei bellamente di costo, ingaggio ed età, ma visto che a mio avviso ci serve di più un centrocampista con caratteristiche simili agli altri due….
    Peraltro, quanto a Ndombele credo che con 30 mln si possa cominciare a sedersi al tavolo delle trattative. Tra l’altro il giocatore è stato appena riscattato X 8 mln.
    Ripeto, X Ndombele+Suso firmerei subitissimo.

    Rispondi
    • preferisco il tuo ragionamento su Kovacic.
      il punto è qnto la roma si disposta a dirottare i soldi sul centrocampista centrale.
      e xcme stanno andando le cose (xkè il mercato di monchi parla chiaro) nn mi sorprenderei se acquistassimo tonali. purtroppo i sogni dei tifosi (ovvero vedere in maglia giallorossa giocatori forti dal bel curriculum) si stanno infrangendo contro una politica green ke mira solo ad un galleggiamento tra i primi 4 posti Champions.

      Rispondi
      • Se le cose si mettono male, puoi anche arrivare quinto o sesto. Questa e’ la mia paura. Non bisogna assolutamente consentire ad Inter e Milan di tornare a galla, altrimenti sono dolori. Speriamo che i 5 stalle ci facciano fare lo stadio, ma ne dubito fortemente.

  118. occorre completare dei ruoli; se arrivasse un terzino destro un centrocampista centrale e magari un giocatore di attacco di primo livello saremmo ok.
    oltretutto purtroppo sentiremo il cambio da alisson ad olsen.
    a fronte delle cessioni che ci sono state credo che la piazza e sopratutto difra meritino una rosa almeno completa.
    quelli dei terzini e del regista sono problemi ormai storici per la roma, mi stupisco di come siano anni che non vengano considerati. salvo trovarsi alla prima di campionato a dire che de rossi non può fare il regista.
    quest’anno kolarov avrà un anno in più e da ciò che ho percepito punteranno tutto su luca pellegrini, che di fatto però è una scommessa (probabilmente vinta ma occorre tempo). a destra siamo con florenzi, buono da terzino ma niente di più, e karsdrop che come si allena due giorni ne sta fermo tre.
    in attacco siamo più coperti sulla carta, sperando che kluivert rispetti le promesse.
    lo scambio perotti e soldi per suso lo farei subito. perotti non segna mai, suso ha fatto spesso bene in una squadra ridicola come il milan.

    Rispondi
    • per i terzini c’è anche santon che darà una mano visto che può giocare su due fasce e secondo me farà una discreta stagione

      Rispondi
  119. da un lato capisco il mercato dl barbamonchi.
    coi tanti soldi incassati eri quasi costretto a fare una rivoluzione, e i colpi giovani fatti serviranno poi finanziare il mercato 2019.
    xò è inutile parlare di progetto, lotteremo xlo scudo o kissà ke altro.
    la squadra xcme è costruita ha il solo obiettivo di entrare tra le prime 4. poi in estate partono 2-3 giocatori e ricomincia la giostra.

    Rispondi
    • esatto, questo è lapalissiano per me.
      la squadra così come è costruita punta ad entrare tra le prime 4, adesso ritengo la roma la terza squadra al pari con l’inter. speriamo che il napoli si trovi male con ancelotti

      Rispondi
  120. Arrivati a questo punto mi sto cominciando a ricredere sull’operato di monchi: a inizio mercato non gli si poteva dire nulla però ritrovarsi a 18 giorni circa dall’inizio del campionato (e quindi chiusura di mercato) con ancora pezzi da 90 mancanti mi comincia a preoccupare. Devo un pò dare retta e riprendere le parole di Il_Mago83, effettivamente le altre si stanno rafforzando con giocatori già affermati e con difficoltà di FPF, mentre noi senza FPF e con tutti i soldi intascati (champions+alisson) abbiamo preso tanti giocatori ma non pezzi da 90 (vrsaliko, de vrij ecc.) . Malcolm ce lo hanno soffiato e lo scambio suso-perotti non mi esalta neanche a me, poi n’zonzi non è che mi facesse fare i salti di gioia ma sarebbe stato un acquisto vicino al pezzo da 90, ma sembrano esserci complicazioni, altri nomi di mediani non se ne fanno. Preoccupato

    Rispondi
    • In questo caso, mi scuso Mario. Pensavo che le tue offese (sull’essere laziale) fossero rivolte a me perché stavo parlando del mercato dell’Inter proprio sotto il tuo commento.
      Scusami, di nuovo (anche se utente da 4 soldi è anche una cosa simpatica, no? :P)…
      Un saluto

      Rispondi
  121. Ciao @derossimaancheno,
    anche io ti rispondo qui che sotto non mi lascia.
    Con tutto il bene che posso volere a Monchi un cambio Suso-Perotti non mi soddisfa assolutamente, soprattutto dopo aver ceduto Alisson…
    Capisco il discorso utilità dello spagnolo a destra, età, liberarsi di Diego (età e sovraffolamento a sinsitra) ma sinceramente non credo che miglioreremmo…
    Dopo le vendite di Radja e Alisson mi aspettavo un mercato migliore di quello fatto finora.
    Troppe scommesse (Santon, Olsen, Coric, Kluivert, Cristante, ecc.). Non c’è UNA certezza tra gli acquisti fatti. Neanche Pastore lo è visto che sono un paio di anni che praticamente non gioca…
    N’Zonzi lo sarebbe invece e infatti puntualmente ci stanno riflettendo…arriverà qualcun’altro peggiore del francese.

    Rispondi
    • Personalmente a N’Zonzi preferirei un tipo di gioacatore diverso come Kovacic o Ndombele, non solo e non tanto per la differenza d’età, ma proprio per la tipologia.
      A mio avviso come alternativa a DDR serve uno che abbia si anche qualità difensive ed in fase di non possesso, ma ancora di più di ripartire in velocità, impostare, servire con precisione gli attaccanti, magari in grado di segnare dalla distanza.
      I due indicati sopra sono quel tipo di giocatore, N’Zonzi no.
      Per un mercato che si dovesse concludere con la cessione di Perotti ed eventuali altri esuberi (Gonalons, JJesus, Verde etc..) e l’acquisto di uno tra Kovacic e Ndombele più un esterno offensivo dx del livello di Suso firmerei subito.

      Rispondi
      • Non credo sia possibile l’acquisto di Kovacic…il giocatore piace anche a me ma costa almeno il doppio di N’Zonzi (sui 50 milioni sicuri) e ci sono diversi club su di lui che possono offrire stipendi altissimi (nostro grande limite).
        Su Ndombelé, situazione simile…
        Quello che mi chiedo è come sia possibile che ci svegliamo a due settimane dalla fine del mercato con l’esigenza di un centrale di centrocampo quando si sa dall’anno scorso che Gonalons non va bene e De Rossi ha 35 anni…
        Ti chiedo questo: dei dieci acquisti fatti quanti saranno titolari? la Roma è veramente migliorata? Secondo me, a parte il portiere (visto che li abbiamo cambiati tutti e tre) degli altri acquisti solo Pastore e Kluivert possono essere titolari (e non so fino a che punto miglioreranno il rendimento di Radja e ElSha)…
        La verità è che si prospetta un secondo mercato insufficiente.
        Poi è chiaro che i conti li faremo alla fine, ma ripeto, tre degli acquisti fatti l’anno scorso ci hanno praticamente già salutato (a dimostrazione degli errori fatti). Vediamo quest’anno…

    • Su Pastore sbagli l’anno scorso ha 26 presenze poche meno di naingollan (31), informarsi sempre prima di andare al bar dai

      Rispondi
      • Quante da titolare? dai su, ha giocato le briciole…senza contare che ogni partita il PSG la vinceva 4/5 a 0…Pastore dovrà correre il doppio o il triplo con DiFra…e ovviamente io spero riesca a farlo ma non ho certezze…

  122. @ James Pallotta compraci il Bari
    Alisson andava ceduto perché voleva la cessione, poi però leggi le dichiarazioni dell’allenatore del Bayern, dove dice senza troppi fronzoli, che se ne infischia del volere di Lewandoski di come quest’ultimo abbia un contratto, che dovrà rispettato rispettato..??
    Comunque inizio ad avere delle perplessità sulla coesistenza tra Pastiore e Cristante, da 3/4 avrebbero avuto senso, ma per giocare in un centrocampo a tre, avremo dovuto evitare uno dei due, per far spazio a Barella!
    Mi spiace ma inizio ad avere dei dubbi su Olsen e francamente avrei dormito sonni più tranquili, con la conferma di Skorupski
    Speriamo che il binomio Raggia Vidal possa esplodere fuori dal campo

    Rispondi
  123. capisco tuo ragionamento ma se arriva suso farà il titolare.
    under anche se ha classe io non ce lo vedo proprio a fare il titolare.
    comunque qualcosa non torna.
    60mln per alisson – 10 per olsen. 50m
    aggiungici 10-15 milioni di qualche cessione
    con 60m o con prestito + obbligo di riscatto
    non riescono a prendere 2 giocatori forti?

    @ derossimaancheno
    “ed in cambio prendi un 24enne mancino che gioca a destra dove manca il vice Under”

    Rispondi
  124. eccolo puntuale come le emorroidi, il grande mercato dell’inter con giocatori bolliti o che dureranno forse un anno ma tu eri quello che l’anno scorso esaltava quello del milan insieme all’altro utente laziale che infatti è scomparso, perchè non andate sui forum delle vostre squadre? non mi stancherò mai di chiedermelo

    Rispondi
    • Se ti riferisci a me sbagli di grosso, caro mio…
      Mai esaltato lo scorso anno il mercato dell’Inter, anzi, sempre detto che sarebbero arrivati sotto di noi (ho anche scommesso con degli amici ;)…).
      Quest’anno è diverso: hanno fatto un GRANDE mercato…e dire le cose come stanno non vuol dire essere laziali o volere il male della Roma, anzi…
      Ora, tu, utente da 4 soldi, perché non provi a spiegarmi il contrario invece di insultare?

      Rispondi
      • concordo, ma che senso ha rispondere ad una cazzata del genere?
        e ad un individuo del genere: Mario Brega era un famosissimo tifoso laziale
        ahahaha…

      • il mario brega creatura filmica per verdone era romanista cosí, scherzo crudele di un amico (verdone)? possibile ma bisogna scindere il personaggio filmico dalla persona, detto questo il mercato dell’inter con asamoah e naingollan che hanno un’età e il primo anche problemi fisici, vrsaliko che vale florenzi, lautaro martinez che finora deve dimostrare tutto, de vrij che sta più in infermeria che in campo oltre a una panchina corta che con gli impegni delle coppe può presentare il conto soprattutto a spalletti che gioca sempre con gli stessi, non so con molti giovani incognite credo che almeno noi abbiamo due per ruolo cosa mai successa con sabatini, poi a parlare per tutti sarà sempre il campo e soprattutto la fine del mercato certo

      • Peter Pan si risponde a tutti almeno per educazione e visto che condividiamo l’amore per la roma, io la penso cosí poi fa tu

      • Mario, dare del laziale a chi pensa che le milanesi abbiano fatto un buon mercato non merita una risposta a mio parere

    • nn mi infilo nlla diatriba lazziè o offese varie.
      posso solo dirti la differenza tra il mercato dlla roma e qllo nerazzuro.
      l’inter sta costruendo una squadra xcercare di vincere qlkosa nll’immediato.

      la roma sno anni ke nn si capisce ke cosa vuole costruire.
      rimanendo all’oggi, se vuoi giocartela seriamente di sicuro nn vai a comprare 4 sbarbatelli ke se pur talentuosi passeranno mesi prima ke ingranano. cn la possibilità concreta ke poi al proximo vengano pure ceduti..

      Rispondi
  125. @@@ Downunder
    Siccome mi sento chiamato in causa ti rispondo sul discorso dei giocstori ceduti con diritto di recompra.
    Magari oggi Frattesi li vale anche 5mln, ma quello che intendevo io è che 9,5 mln per lui più Marchizza l’anno scorso erano una valutazione pompata.
    Ora Marchizza è finito in prestito al Crotone con diritto di riscatto e controriscatto, il che dimostra che anche il Sassuolo deve utilizzare questo tipo di operazioni se vuole mandare il giocatore in un contesto dove ci sia interesse a farlo crescere.
    Del resto l’anno scorso l’ex capitano della nostra primavera ha vissuto una stagione anonima da riserva all’avellino.
    Bisogna considerare che le plusvalenze registrate alla cessione di questi giocatori, per quanto limitate, hanno comunque contribuito a farci rientrare nei paletti del FPF ed anche per questo hanno avuto uno scopo.
    Dopodiché, teoricamente, quest’anno avremmo potuto riscattare Sanabria ad 11mln, ma è più utile puntare a farlo crescere per un ulteriore anno al Betis, anche se questo comporterà la crescita del prezzo di riscatto a 14 mln.
    Peraltro per Sanabria, Marchizza ed altri è anche previsto, in alternativa alla recompra, il diritto al 50% del ricavato da una futura vendita, il che ci fornisce un ampio ventaglio di opzioni e possibili utilità.
    Del resto siamo i sicuri che se il Sassuolo non avesse avuto da guadagnare un ricco premio di valorizzazione X Pellegrini avrebbe puntato così convintamente sul calciatore?
    Un premio di valorizzazione anche di 8,5 mln come quello pagato per Lorenzo vale ben la pena di essere speso se la conseguenza è che in un anno un primavera di talento viene trasformato in un calciatore pronto per la Roma ed ambito da big di Italia ed eruropa.
    Anche per Frattesi, se i 6 mln di differenza tra vendita e recompra serviranno a trasformare quello che era un 17enne di belle speranze in un giocstore da Roma (cosa che ancora Frattesi non è) saranno soldi ben spesi.
    Se anche il Real con un talento cristallino e di prima fascia come Morata è stato costretto a mettere sul piatto 15 mln circa (differenza tra prezzo di vendita e quello di recompra) pur di ottenere la disponibilità di una squadra come al Rube a puntare convintamente sul calciatore un motivo ci sarà.

    Rispondi
    • Non era riferito a te il mio ragionamento.
      Ci sono alcune cose che non tollero, tra queste le cessioni con recompra e le clausole.

      Rispondi
  126. Ciao a tutti.
    Sembrerebbe che l’inter sia vicinissima anche a Vidal…non più il giocatore della Juventus ma ancora un gran giocatore (un po’ come Radja).
    Bisogna dire che Ausilio ha fatto una magia: SENZA CEDERE NESSUN BIG, è riuscito a portare a Milano Nainggolan, Vrsaliko, De Vrij, Asamoah, Martínez e Politano (+ Vidal…).
    Anche se alcuni di questi sono in prestito (e magari non tutti verranno riscattati) è un capolavoro, soprattutto se pensiamo che sia riuscito anche a rientrare dei debiti grazie a delle plusvalenze ‘fittizie’…
    Invece noi, fuori dal FPF, con 100 milioni dalla Champions, abbiamo ceduto Alisson e Radja e abbiamo portato: Mirante, Olsen, Santon, Zaniolo, Moreno, Cristante, Pastore (+ due giovani promesse, forti ma sempre promesse come Coric e Kluivert…forse l’olandese meno scomessa).
    Come si fa a essere soddisfatti? Non solo non abbiamo ridotto il gap con la Juve ma grazie a questo mercato ci siamo fatti quasi riprendere dall’Inter…e a breve anche il Milan ci raggiunger`a se continuiamo così (Higuaín e Caldara…mah)…vabbè magari non subito ;).
    Da noi invece le 4 teste pensanti riflettono su N’Zonzi…:(

    Rispondi
    • Ops, non Moreno, Marcano…cmq riflettendo: degli acquisti di Monchi dell’anno scorso sono rimasti solo la metà: Moreno, venduto (per fortuna)! Defrel, venduto (per fortuna)! Gonalons, a breve ci lascerà (speriamo)…questo per dire che l’anno scorso non è stato un grande mercato. Quest’anno vedremo…

      Rispondi
      • Mago ti rispondo qui perché sotto non si può.
        “Ne arriverà uno migliore” non implica necessariamente che arrivi nello stesso ruolo.
        Se i soldi stanziati per Malcom dovessero essere dirottati per l’acquisto di uno come Kovacic o Ndombele riterrei la cosa comunque ben fatta.
        Ripeto, non credo che, nonostante la cessione di Alisson ed i soldi della champions abbiamo i soldi per poter portare a casa due big, uno in mediana e l’altro nel ruolo di esterno offensivo dx.
        Ad oggi, pur tenendo conto di Alisson, considerando i soldi impegnati per gli acquisti e quelli incassati per le cessioni siamo più o meno in pari.
        Pertanto ben venga se il giocatore di un livello pari o superiore a quello di Malcom arriva in mediana, anche a costo di dover salutare Perotti e di accontentarsi di Suso per il ruolo di alternativa ad Under.
        Meglio così che tenersi Perotti e comprare due giocstori da 15/20 mln che non spostano gli equilibri nè a centrocampo nè in attacco.
        Parere personale, ovviamente.

  127. Suso SOLISTA EGOISTA mi viene da ridere….

    Giocatore che fa dell’assist e del gioco di squadra la sua arma migliore.

    È stato il miglior giocatore del Milan per due stagione, dati di fatto.

    Chi sono questi “milanisti” che lo criticano così aspramente quando con le sue giocare ha retto la baracca?

    Rispondi
  128. E intanto L’Inter si prende pure Vrsaljko. Veramente un grande mercato quello della squadra di Spalletti. E la Roma del Barbamonchi?????? Tutta colpa del Barcellona ahò!!!!! A ah ah ah!!!! Mannaggia…..ma un mediano forte quando lo comprano??? I terzini???? E daje che Lorysan ha detto che la Roma ha un top player che non ce l’ha nessuno (pastore)…..evviva evviva Er Barbamonchi!!!!

    Rispondi
    • Ho detto che se sta bene fisicamente è un top player che nessuno in A ha… Riportiamo bene le cose.

      Poi tutto sto versaljko fenomeno… È un buon terzino. Mo è diventato Maldini.

      Tra cancelo e versaljko tutta la vita il primo.

      Rispondi
  129. cedere perotti per suso non indebolirebbe la rosa ma nemmeno la rafforzerebbe
    bisogna prendere 2 giocatori forti, inutile prenderci in giro.

    Rispondi
    • Per poter fare un vero colpo in mediana con un giocstore in grado di migliorare sensibilmente il reparto occorre concentrare lì tutte le risorse economiche e, di conseguenza, per l’altro ruolo scoperto (quello da vice Under) occorre limitare l’esborso.
      Per questo se il conguaglio a favore del Milan fosse contenuto entro i 15mln circa l’operazione avrebbe un senso.
      Cedi un 30enne con ancora 3 anni di contratto che gioca in un ruolo già coperto da Kluivert ed El Sha ed in cambio prendi un 24enne mancino che gioca a destra dove manca il vice Under, il tutto con un esborso limitato che ti consente di preservare il gruzzoletto per un mediano/regista arretrato veramente forte.

      Rispondi
      • Ciao Dero, il senso di quello che dici è vero ma se mi porti Suso dopo aver venduto Alisson dimostri solo che sei solo un ciarlatano.
        Mi spiego: ‘verrà uno più forte di Malcom’…che bisogno c’era di dirlo? bastava dire che chi non vuole venire alla Roma, sta bene dove sta o può andare dove vuole…invece così, ennesima presa in giro per i tifosi…
        Questi so carta conosciuta ormai: continuo a sperare che arrivi qualcuno che veramente voglia bene alla Roma o qualcuno di veramente potente che se la prenda per cominciare veramente a sperare in qualcosa di buono…

  130. @@@KNVB
    Se si vanno a leggere i commenti sulla notizia dello scambio Suso-Perotti nei blog dei tifosi milanisti si trovano diversi commenti critici verso il giocatore.
    Quasi tutti questi commenti puntano il dito sulla “finta” vena realizzativa, anche se a questo proposito gli stessi critici evidenziano come nell’ipotesi si scambierebbe un attaccante che segna poco con uno che segna ancora meno.
    In effetti, pur nel contesto della brutta stagione del Milan l’anno scorso, 6 gol nell’intero campionato sono pochi, appunto quanti quelli segnati da Perotti, anche se nel caso di quest’ultimo vanno contati quelli dal dischetto,
    Però le statistiche evidenziano anche cose positive, come i 10 assist messi a segno nello scorso campionato.
    A mio avviso come giocstore è molto adatto al gioco di Eusebio e come alternativa ad Under da quella parte andrebbe benone, sopratutto se ripiegare su di lui ci consente di fare un vero colpo in mediana.
    In altre parole, se scambiare Perotti più un conguaglio non eccessivo con Suso ci consente di aver la liquidità per portare a casa uno tra Kovacic e Ndombele approverei senza esitazioni.
    Del resto la differenza di valutazione tra Suso e Perotti è giustificata anche solo dalla differenza d’età tra i due.

    Rispondi
  131. …. intanto i giorni passano e tutte le squadre competitor della Roma si stanno rafforzando…. sinceramente non capisco le strategie di Monchi e come vorrà giocare di Francesco. campagna acquisti per ora piena di scommesse, doppioni e buone riserve, quando si decideranno a comprare un titolare di livello nei ruoli opportuni? Grande confusione…e Meno male che siamo fuori dall’alibi fair play

    Rispondi
  132. …. intanto i giorni passano e tutte le squadre competitor della Roma si stanno rafforzando…. sinceramente non capisco le strategie di Monchi e come vorrà giocare di Francesco. campagna acquisti per ora piena di scommesse, doppioni e buone riserve, quando si decideranno a comprare un titolare di livello nei ruoli opportuni? Grande confusione…e Meno male che siamo fuori dall’alibi fair play

    Rispondi
  133. …. intanto i giorni passano e tutte le squadre competitor della Roma si stanno rafforzando…. sinceramente non capisco le strategie di Monchi e come vorrà giocare di Francesco. campagna acquisti per ora piena di scommesse, doppioni e buone riserve, quando si decideranno a comprare un titolare di livello nei ruoli opportuni? Grande confusione…e Meno male che siamo fuori dall’alibi fair play

    Rispondi
  134. …. intanto i giorni passano e tutte le squadre competitor della Roma si stanno rafforzando…. sinceramente non capisco le strategie di Monchi e come vorrà giocare di Francesco. campagna acquisti per ora piena di scommesse, doppioni e buone riserve, quando si decideranno a comprare un titolare di livello nei ruoli opportuni? Grande confusione…e Meno male che siamo fuori dall’alibi fair play

    Rispondi
  135. qst’anno la roma ha i soldi.
    e visto ke nn capiterà spesso di arrivare in semifinale di Champions, l’acquisto importante lo dvi fare ora! nn vuoi prendere un altro giovane talento ke nn sposta niente in avanti va benissimo. allora comprane uno ke spacchi la porta!
    neanke qsto vuoi? va benissimo.
    allora prendi il centrocampista centrale, ma prendilo forte!
    si ma gonalons crea problemi! ma dai, mettilo a fare il parkeggiatore e poi vedi cme a gennaio parte tempo subito..

    Rispondi
  136. sono in vacanza con Riccardo, che oltre
    ad essere un vecchio amico è anche un
    discreto conoscitore del pallone (specie
    per le questioni tecniche dato che ha gioca
    to), senza contare che è rossonero.
    mi ha detto che odia Suso, perchè essenzial
    mente è un solista-egoista. con l’aggravante
    di sparire durante le partite decisive

    Rispondi
    • Non serve odiare Suso, per non volerlo, basta aver visto una partita del Milan per rendersi conto che si tratta di un buon giocatore sui livelli di Perotti. Rimanga pure dove sta. Sopravvalutato.

      Rispondi
  137. ieri ho visto la finale u19, avevo giocato la
    vittoria degli azzurri, per via della quota
    molto ghiotta @ 3.40. ad ogni modo
    Zanaiolo ha fatto una buona prestazione,
    specie ad inizio gara, dove abbiamo
    attaccato con insistenza, il ragazzo ha fatto
    molte aperture, trovando con molta semplici
    tà l’uomo. un’altro che ha colpito dei nostri,
    son stati Frattesi, e Tonali. il primo una mezz’ala
    a tutto campo, capace di abbinare buoni doti di
    fraseggio ad un pressing straziante. qualcuno
    sa darmi informazioni su di lui, è ancora nostro?
    il secondo a detta di molti è l’erede di Pirlo.
    andrei cauto sui paragoni, specie se dopo una
    competizione giovanile, ad ogni modo, va riconosciu
    to che il ragazzo ha dei buoni piedi! per quanto
    concerne gli avversari, a mio modesto parere,
    quelli più degni di nota son stati: il mediano n6
    Florentino che per fare un paragone assomigliava
    a Yaya Turee, per via del fatto che nonostante una
    grande statura, oltre a fare il compiuto di metrono
    mo era anche parecchio dinamico e tecnico ed infi
    ne l’esterno n7 Yota, che faceva intravedere un’inti
    mità col pallone, che contraddistingue i grandi top

    Rispondi
    • Frattesi è del Sassuolo, ceduto a 5 ml e nostra recompra che dovrebbe assestarsi sugli 11 ml. È un motorino inesauribile di centrocampo che abbina qualità alla grande quantità.
      Per molti i 5 ml di vendita sono stati un’ipervalutazione, nell’operazione Defrel, per me no perché è destinato ad un brillante futuro.
      Il prossimo anno da ricomprare:
      – Tuminello(ceduto a 5, recompra a 13)
      – Sanabria (ceduto a 7 recompra a 14)
      – Frattesi (ceduto a 5 recompra a 11)
      Non ditemi che queste recompre sono affari per noi!
      Ricavato 17 ml, ne serviranno quasi 40 per riprenderceli. Se avessimo avuto una squadra B ci saremmo risparmiati questo salasso.

      Rispondi
      • dici bene caro down, c’hanno fatto il gioco delle tre carte altro che! speriamo almeno di riprenderne uno…

  138. Quello che traspare è sicuramente molta confusione, nei dirigenti in primis…prima si puntava con decisione sull’esterno destro (mancino di piede) e dopo il fattaccio Malcom sembra che la priorità sia passata al centrocampista. Ora, di nuovo, il centrocampista non pare più il discorso principale, avanti con l’esterno.
    P.S. Meglio uno forte e basta (centrocampista o esterno che sia) che due profili mezzi mezzi…quindi meglio spendere 50 milioni per uno forte che 25 e 25 per due giocatori che non ti fanno fare il salto di qualità…

    Rispondi
    • Chi è il giocatore FORTE da 50mln prendibile con un contratto passabile?

      Bailey? pulisic? questi due non sono nomi che ti fanno far eil salto di qualità.

      Verratti? non lo puoi prendere.

      A centrcoampo chi prendi?

      Rispondi
    • Caro Mago83, a mio avviso non si tratta di confusione ma proprio di valutazioni molto simili alle tue.
      Siccome la squadra è numericamente completa è opportuno sfruttare io grosso del gruzzoletto per migliorare il livello di un reparto.
      Teoricamente il titolare come esterno offensivo dx quest’anno è Under, il che non rendeva prioritario spendere oltre 30 mln per la sua alternativa.
      Tuttavia la possibilità di portare a casa Malcom x poco più di 30mln ed uno stipendio da 2,5 netti era troppo ghiotta per essere trascurata e Monchi ci ha giustamente provato.
      Anche il fatto che il calciatore sia ststo infine pagato 43 mln e percepirà il doppio di quanto concordato con noi dà la misura dell’affare che stavamo per fare.
      Similmente l’anno scorso con Schick. La nostra carenza in organico era per un esterno offensivo dx titolare davanti ad Under, ma una volta tramontata la possibilità si arrivare a Mahrez la possibilità di mettere le mani su un talento cristallino come Schick ha prevalso su considerazioni afferenti il ruolo.
      Ora, svanita l’opportunità Malcom, piuttosto che spendere poco meno per un Berardi o similia che non sposterebbe il livello del reparto, si pensa a migliorare in altri settori, ad esempio nel mediano alternativo a DDR.
      Ma anche qui se gli obbiettivi individuati (N’Zonzi, Ndombele, Kovacic ed altri che non sappiamo) risulteranno inarrivabili è probabile che piuttosto di ricorrere ad un ripiego nello stesso ruolo che costi poco meno rimarremo con Gonalons e magari i soldi verranno dirottati in un altro reparto, ovvero in parte risparmiati in vista di altre sessioni.

      Rispondi
  139. COSA SERVE A QUESTA SQUADRA?

    Avendo un centrocampo mutato nel suo essere dove a parte ddr ( riserva ) e strootman ( mezzo e mezzo ) hai tutti giocatori dinamici e tecnici, ti serve un mediano tosto davanti alla difesa, possente fisicamente ma anche bravo con i piedi. Un rubapalloni moderno.

    credo poco ai vari kovacic, barella e amici belli.

    CI VUOLE uno brutto e rozzo, ma che sappia anche affascinare.

    IN ATTACCO cosa serve?

    La gene parla di GOAL, “uno che faccia goal”, ma se ai goal, ci metti invece gli assist? Mi spiego meglio: QUello che è veramente mancato lo scorso anno erano SI, i goal dei centrocampisti, ma soprattutto chi ti creava la giocata e chi ti crea la giocata ti fa goal o ASSIST.

    La roma in questi anni ha sempre cercato il passaggio oltre l’ultimo difensore o per giocata del singolo ( guardate under come ha segnato la gran parte per giocate singole e non per giocate di squadra… el sharawy idem, radja idem ecc. ), e raramente per una giocata come il goal contro il tottehnam con un azione forgiata da pastore; Detto questo manca anche chi va sul fondo e ti fa grandi cross in mezzo e tanto piu che, sperando nell’arrivo di nzonzi, avresti quest’anno gente come cristante, dzeko, lo stesso francese, alti per media 1.90 e sarebbe fantastico se si sfruttassero i cross degli esterni.

    Kluivert è un giocatore che si accentra e tira, idem el sharawy, idem under e a quel punto avresti il solo perotti che driblando 2-3 avversari e solo allora che poi ti fa l’assist e te la butta dentro. Insomma, non hai l’esterno che va sul fondo, si ferma e poi crossa in mezzo per il colpo di testa di colui che si inserisce o per la punta. GIusto dai terzini accade questo.

    Hai gia gente brava che tira in porta: el sharawy, kluivert, under… a questo punto ti serve chi fa l’assist, chi ti confeziona l’assist vincente. Hai aggiunto questo tipo di giocatore a centrcoampo ma io lo inserirei anche in attacco.

    Ecco perche io preferirei i vari zyech, suso agli altri, perche sono giocatori che ti tirano fuori il passaggio per il compagno.

    Io penso che la gente che fa goal te gia la hai, ti manca li davanti chi ti fa gli assisti vincenti e chi ti crossa palloni in mezzo.

    Rispondi
  140. Aggiungo che sarebbe interessante poter conoscere i punti di vista interni alla società rispetto al possibile affare ‘NZonzi.

    L’acquisto di Malcom rendeva facile immaginare un connubio felice tra necessità tattiche e garanzie di plusvalenza futura. Per quanto riguarda ‘NZonzi il potenziale di plusvalutabilità è molto minore, ed è possibile immaginare un accordo minore tra Monchi, Pallotta e, forse, Baldissoni.
    È evidente che, se si tratta un giocatore di questo tipo, c’è un interesse a prendere un giocatore per rinforzare la squadra al di là della plusvalenza futura, ma è meno evidente a chi prema di più questo singolo aspetto. Pallotta vuole rifarsi del torto subito facendo vedere che la Roma acquista un neo-campione del mondo, o è invece Monchi che, messo alle strette dal dietro front del Bordeaux, non può garantire rendimento sportivi e guadagni futuri, e decide di puntare solo sul primo aspetto? Chissà…

    Rispondi
    • Questo discorso vale e valeva anche e soprattutto su pastore che è un tipo di giocatore molto meno appetibile ( perche giocatore di nicchia secondo me ) di nzonzi che è un neo campione del mondo.

      Secondo me si vuole andare a creare una squadra che possa vincere ed è un falso storico quello che vuole una roma che NON punti alla vittoria.

      La roma ha tantissime pedine per fare un plusvalore futuro: cristante, coric ( che se facesse un ottimo anno non esagero a dire che potrebbe crearsi un asta multi milionaria sua di lui ), pellegrini, under ( che gia è appetito in premier ), kluivert, shick piu gli altri giocatori un po piu maturi.

      A questo discorso la roma sa, anche, che non importa se aggiungi 1-2 giocatori piu maturi, in quanto hai gia possibili plusvalenze che puoi fare e se conquesti “maturi” puoi vincere qualcosa, BEN VENGA.

      Personalmente prendere pastore, nzonzi piu un esterno alla Suso ( esempio ) vorrebbe dire che SI VUOLE vincere e la leggenda della società che non punta a farlo naufragherebbe senza se e senza ma.

      LA SOCIETA sta facendo il massimo per poter migliorare nel presente e nel futuro questa squadra.

      Rispondi
      • L’ultima frase mi lascia perplesso…nel presente? sul serio? Una società che vende ogni anno i migliori e compra giovani dalla belle speranze (per poi rivenderli…e qui sta il problema) punta sul presente? non credo proprio…a Pallotta basta prendere i soldi della Champions (primi 4 posti) e sta tranquillo…
        Un esempio di società che punta sull’immediato è invece l’Inter: dentro giocatori pronti e non si cede nessuno…sta creando un ‘istant team’ per poter competere subito con tutti…
        Che sia più saggio quello che fa la Roma è evidente…ma che mi si dica che la società punti a vincere mi da parecchio fastidio.

      • Cosa a portato quest politica dell’inter? lo stare dietro a noi dal primo anno di garcia, cioè da 5-6 anni.

        Lo scorso anno l’inter con questa politica è arrivata quarta per miracolo e per concessione arbitrale, senno erano quinti meritatamente.

        Ogni anno, lo dice la storia della roma, sei rimasto sempre ad altissimi livelli e in alcuni casi migliorato come lo scorso anno dove hai pagato il cambio allenatore nel bene e nel male ma in un campionato dove la juve si comporta da squadra NORMALE la roma avrebbe SICURAMENTE due scudetti in piu, quello del primo anno di garcia e quello del record di punti della SUA STORIA.

        Non faccio l’esagerato ma è cosi.

        COn un arbitraggio differenzte saresti in finale di champions e anche questo è un dato di fatto.

        COSA VUOL DIRE QUESTO??

        Che conti alla mano, te ogni anno vai migliorando, se non in campionato in champions e cosi via.

        Io non ho paura delle vendite, ma ho paura di chi compri. Se pastore dovesse rivelarsi quello che è, allora ci metteremmo poco a dimenticare radja, cosi come olsen di allison.

        TI parlo di dati alla mano e fatti concreti, non voglio fare discorsi triti e ritriti sulla società che piaccia o non piaccia, la roma, per merito suo, è rimasta al top in italia da anni ormai e anche quest’anno è destinata a irmanerci.

  141. Su ‘NZonzi.

    Giocatore a me sconosciuto (no ho nemmeno visto il Mondiale).

    Devo dire che, prendendo in considerazione i soliti parzialissimi video su youtube, le azioni selezionate per questo giocatore non sono di quelle in cui vengono mostrate incredibili capacità. Sembra essere un ottimo incontrista con un buon tiro, un po’ lento nella manovra di costruzione per i canoni delle difese italiane, molto utile in fase difensiva.

    Non pretendo che questo sia un giudizio accurato, tutt’altro. Mi ha solo stupito il vedere certe caratteristiche e pensare a come si adatteranno al gioco del nostro mister.
    Ma la tattica non è il mio forte, per cui taccio!

    Rispondi

Lascia un commento