Malcom ad un passo dalla Roma: 35 milioni pi๠2,5 di bonus

A 1.561 chilometri di distanza da Frosinone, dove si giocava l’amichevole con l’Avellino, la Roma stava disputando una partita ben pi๠importante: la trattativa per Malcom Filipe Silva de Oliveira, che si svolgeva a Bordeaux tra gli intermediari del brasiliano e il club francese. A fare la differenza é stata la voglia del brasiliano, che ha preferito i giallorossi all’Everton. I contatti telefonici si sono susseguiti quasi fino a mezzanotte, mentre la società  giallorossa si stava già  organizzando per l’arrivo del brasiliano, che potrebbe esserci già  tra oggi e domani. Restano da definire ancora i dettagli: Malcom costerà  35 milioni pi๠2,5 di bonus, quinquennale da circa 2,5 milioni a stagione pi๠premi per il giocatore.

Ma Monchi non si ferma: c’é da pensare al sostituto di Alisson, ieri passato a Trigoria per l’ultimo saluto («Se sono migliorato lo devo a te», le sue parole al preparatore Savorani). Olsen in pole: c’é l’accordo con il giocatore ma distanza con il Copenhagen (che chiede 16 milioni, 10 quelli offerti dalla Roma). àˆ stato nuovamente offerto Donnarumma, ma la trattativa é bene indirizzata, pur se non si perdono d’occhio Areola e Cillessen. Inoltre non é escluso il colpo N’Zonzi (Siviglia). Ma in quel caso dovrebbero esserci delle cessioni: Gonalons e un’altra uscita in attacco. Il primo indiziato é Defrel, sempre pi๠vicino alla Samp, ma anche El Shaarawy puಠandare via.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi l'articolo:

173 commenti su “Malcom ad un passo dalla Roma: 35 milioni pi๠2,5 di bonus”

  1. mi é piaciuto tantissimo Monchi durante la conferenza stampa
    e direi di fare causa al Bordeaux e a quella merda afro-brasiliana

    Rispondi
    • Buongiorno Peter,
      Non so se hai letto le dichiarazioni odierne di Grassani che di fatto conferma quanto avevo scrittto in un post sotto, e cioè che in questo caso è possibile configurare una responsabilità risarcitoria a carico del Bordeaux per scorrettezza nelle trattative (c.d. Responsabilità pre-contrattuale).
      La differenza rispetto ad altri “scippi”del passato che ci hanno visto anche nella veste degli scippatori è che in questo caso lo stesso club cedente aveva confermato la conclusione dell’affare con un comunicato.
      Con Malcom non ce l’ho più di tanto. L’offerta di andare al Barca e per di più per uno stipendio doppio rispetto a quello offerto da noi era obbiettivamente irrinunciabile.
      Il Barca si è comportato scorrettamente entrando a gamba tesa in una trattativa ormai conclusa, ma succede e lo abbiamo già fatto anche noi in passato. Non è da premio fair play, ma nemmeno sanzionabile.
      Il Bordeaux invece potrebbe rispondere della propria condotta doppiogiochista per i motivi sopra esposti.
      È infatti era vedente che siamo stati strumentalizzati per “stanare” il Barca.

      Rispondi
  2. Ferma restando l’estrema a scorretteza dei francesi e dei barcellonari, mi permetto di dire che anche noi siamo i soliti polli… guarda caso certe cose succedono spesso alla Roma, vedasi caso simile di Mahrez l’anno scorso e tanti altri prima.

    Le zebre portano a casa CR7 e noi non riusciamo a prendere un Malcom del Bordeaux.

    In fin dei conti penso che questo fatto dovrebbe far riflettere lo spagnolo affetto da compulsione all’acquisto selvaggio, cioè che oggi siamo più che coperti in attacco e anzi siamo anche troppi.

    Io se devo spendere altri soldi prendo un centrocampista o un difesnsore. A centrocampo siamo contati e se uno si fa male (cosa probabilissima alla Roma) siamo di nuovo nelle peste.

    Basta arttaccanti, non c’è spazio. E Berardi proprio no. Basta Sassuolo.

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti.
    Nella ricerca del giocatore alternativo a Malcom la questione richieste salariali rimane centrale.
    Il bello dell’affare che si stava concretizzando con l’ex Bordeaux è che ci si era accordati per uno stipendio da 2,5 mln più bonus, la metà di quanto lo stipendierà il Barcellona.
    Uno stipendio simile può bastare X Berardi, Neres e forse Baileys, ma non X Thauvin che già ora guadagna molto di più.
    Anche per questo non ritengo il francese un’alternativa credibile.
    Interessante invece l’apertura dell’agente di Baileys.
    Credo che dei giocatori indicati in questi giorni come alternativa a Malcom sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo, viste le cifre sparate per chiesa.
    Peraltro a questo punto mi starebbe bene un profilo minore come Berardi, a condizione che i soldi risparmiati vengano impiegati per il mediano/regista arretrato.

    Rispondi
  4. Salve a tutti,
    purtroppo non ho trovato il video dell’intervista di Monchi e, come credo molti di voi, ho solo letto l’intervista. Dico così perché vedere un’intervista con i propri occhi ci fa capire in modo migliore alcuni aspetti che nella lettura si perdono, sia perché si ascoltano le parole esatte, sia perché si può cogliere il tono della voce, le pause, le reazioni espressive.

    Faccio questo preambolo perché, per come l’ho letta, cedo che nell’intervista Monchi ha sentito il bisogno di ribadire per ben due volte che è stato praticamente costretto da Pallotta a mettere in atto una strategia che lui non riteneva opportuna.
    Con degli accordi già presi e di fronte a una mancanza di rispetto professionale enorme da parte dei francesi, il nostro Ds avrebbe voluto -a mio parere giustamente- non prestare il fianco alla strategia dei dirigenti del Bordeaux. Invece si è dovuto abbassare a dire loro: “Ma sì, facciamo come volete voi, però per favore, potreste non fregarci di nuovo questa volta?”. Io immagino che, malgrado il savoir faire mostrato spesso ai microfoni, l’atteggiamento di Monchi con il presidente del Bordeaux, appena ricevuta la notizia che il giocatore non era in viaggio per Roma come doveva, sia stato comprensibilmente perentorio. Dover richiamare per reggere il moccolo a quelle persone deve essere stato un momento umiliante nella sua carriera.

    Purtroppo Pallotta è un presidente entusiasta ma che dovrebbe lasciar gestire ad altri tutte le questioni che riguardano la Roma, per occuparsi solo dello stadio che è il suo maggior interesse. Il tuo Direttore Sportivo ti chiama per dirti che il Bordeaux offende la Roma non rispettando gli accordi, e tu gli dici di chiamarli per pregarli di cambiare idea? E’ l’atteggiamento padronale di chi pensa di vincere mostrando i muscoli. E a cosa è servito? A nulla, ovviamente. Il giocatore era interessato al denaro, non a questioni sportive, e competere col Barcellona su una gara di denaro non è da persone intelligenti.

    Rispondi
    • non sono d’accordo. chi comanda è sempre la proprietà; non c’è niente di umiliante a fare ciò che ti dice il proprietario dell’azienda.
      pallotta se aveva disponibilità di danaro ha fatto bene a provarci.
      qui c’è poco da criticare alla roma, se non forse di aver aspettato troppo per chiudere la trattativa.

      Rispondi
  5. Se alla fine con gran soddisfazione di Eusebio il prescelto fosse Berardi, almeno avremo un giocatore entusiasta di vestire i nostri colori.

    Rispondi
  6. In una scala di valori di giocatori alla nostra portata Malcom stava in cima.
    Se è partito per 42 ml, per gli altri non possiamo spendere di più.
    Per Chiesa (per discorsi legati al prezzo alto degli italiani e per la possibilità di inserire contropartite ) e Bailey potrei fare un’eccezione.
    Probabilmente per Thauvin, Pulisic e Inaki per meno di 40 ml ci fanno vedere solo le figurine ma allora possono rimanere dove stanno: non valgono Malcom.
    Opinione personalissima ovviamente.

    Rispondi
    • Va bene tutto, ma dire che Thauvin e ¨Pulisic non valgono Malcom é sbagliato. (Seguo molto il BVB e stravedo per Pulisic, giocatore fortissimo….. e fuori dalla nostra portata)

      Rispondi
      • Pulisic tecnicamente fortissimo, ma non ha la velocità di Malcom nè le doti balistiche. Non è poco.

      • thauvin è molto incostante (vedesi alla voce menèz),
        anke se i colpi nei piedi ce li ha.
        pulisic già è di categoria extra-lux, ma qua di cartellino siamo sui 50 e passa.

  7. Non sono un’avvocato (per fortuna 😜) ma dovrebbe sussistere anche in ambito europeo una sorta di inadempienza pre-contrattuale. Una causa io la intenterei comunque anche per tutelare l’immagine della società.

    Rispondi
  8. Chi vuol venire alla Roma viene accolto a braccia aperte, altrimenti non lo vogliamo. Ai tifosi dico che porteremo un giocatore uguale o più forte di Malcom»

    Alla fine dell’intervista di Monchi.

    Penso che se cercheremo un nuovo profilo sarà di nuovo uno dai 40 mln o più.
    Col Barcellona non farei più affari per qualche stagione, per loro una clausola esclusiva da 300 mln per ogni giocatore.

    “credo ce ne vogliano almeno 15 in più di quelli offerti per malcom, non il doppio ne il triplo, i soldi credo ci siano anche in questo momento senza fare altri investimenti in altri reparti.”

    @il_Coco, questo può diventare un problema. 36 mln per Malcom avrebbero lasciato si e no un altra ventina di mln che uniti ad una inevitabile cessione di uno tra Perotti e El Sharaawy (per abbondanza di esterni) sarebbero stati sufficienti per prendere un centrocampista centrale (N’Zonzi) . Metti che prendiamo Beiley o Chiesa (quest’ultimo a mio avviso più scarso sia di Malcom che di Bailey, un Berardi dei tempi d’oro) non ci sarà piu budget per il centrocampista.

    Rispondi
    • Sinceramente pur di arrivare a thauvin rinuncerei al centrocampista e darei un’altra chance a gonalons, tra l’altro con tutti questi giocatori offensivi possiamo giocare con sempre con due centrocampisti e non tre

      Rispondi
      • questa é anche una considerazione più che giusta. Mi chiedo se el sha o perotti siano interessati a trasferirsi a Leverkusen, magari possono essere usati per ammorbidire il prezzo

  9. Danni d’immagine, squadra quotata in borsa.
    Si facessero dare subito 200 mln di danni e prendiamo l’attacante della nazionale africana mambè e tutti felici.
    Brutta storia comunque.

    Rispondi
  10. Dico solo una cosa. Bisogna evitare i giocatori brasiliani a tutti i costi. Serieta’ zero, loro e i loro procuratori.
    Io cercherei di prendere Pulisic che mi sembra un giocatore piu’ diretto e concreto. Meglio evitare i giocatori funamboli

    Rispondi
    • MONCHI: “Quello che è successo con Malcom è facile da spiegare ma complicato da capire. Era il profilo che stavamo cercando. Abbiamo avviato la trattativa con il Bordeaux, poi con il giocatore, una settimana fa. Dopo 3-4 giorni di intenso lavoro abbiamo trovato un accordo, ieri alle 17 con il procuratore, con il calciatore e anche con il Bordeaux. Trattativa chiusa, abbiamo avuto il permesso per il ragazzo per venire qui a Roma a fare le visite mediche. Eravamo tranquilli e convinti. Mezzora dopo l’accordo mi ha chiamato il presidente del Bordeaux per dirmi che per loro sarebbe stato meglio fare un comunicato ufficiale parlando di un accordo. Gli ho detto che per noi questo non era la cosa migliore, abbiamo il problema di essere in borsa. Hanno insistito e hanno fatto un tweet annunciando un accordo. Siamo stati costretti a fare la stessa comunicazione. Dopodiché tutto era chiuso. Un’ora dopo circa, ha cominciato a girare la voce dell’interesse del Barcellona. Sapevo giorni fa che c’erano tante squadre interessate a Malcom, anche il Barça. Ma per questo abbiamo trovato l’accordo più presto possibile. La mia sorpresa è stata quando mi ha chiamato uno dei procuratori e mi ha detto che il Bordeaux avrebbe vietato il viaggio a Roma del calciatore. Ho chiamato il presidente, e per la mia sorpresa mi ha detto che era arrivata un’offerta del Barcellona, di una cifra maggiore rispetto alla nostra, e che se non l’avessimo pareggiata non avremmo mai preso il giocatore. Ho risposto che avevamo già un accordo chiuso. Lui ha replicato che non c’erano le firme, io ho risposto che i documenti c’erano stati inviati e lui in quel momento ha detto che purtroppo non poteva fare nulla. Ho chiamato il nostro presidente per informarlo, mi ha detto che avremmo potuto rilanciare con un’offerta superiore, contro la mia opinione. Lui ha insistito e mi ha detto di andare avanti. Ho chiamato il presidente del Bordeaux e i procuratori, avvisandoli che potevamo migliorare l’offerta rispetto al Barcellona. Il presidente loro mi ha detto che aveva bisogno di documenti firmati, alle 23 abbiamo girato i documenti firmati con la nuova offerta che il nostro presidente ha voluto fare. Tanto il procuratore, come il presidente, mi hanno detto che se tutti fossimo stati d’accordo avrebbero inviato nuovamente i documenti e il giocatore sarebbe venuto qui. Oggi ho parlato col procuratore, che mi ha detto che aveva un appuntamento alle 11 col Bordeaux per confermare, e che stasera sarebbero arrivati a Roma. Dopo mezzogiorno, più o meno, la mia sorpresa è stata che ci hanno detto che avremmo dovuto fare un’altra offerta. Ho detto che non avremmo fatto un’asta, ieri mi avevano detto che avremmo dovuto alzare l’offerta, l’abbiamo fatto per desiderio del presidente. Ci siamo fermati ed è finito tutto”.

      Rispondi
      • Monchi ha anche detto che valuteranno azioni legali.
        Non so come funziona nel diritto sportivo, ma nel codice civile esiste una norma (art. 1337 cod. civ.) Chelsea prevede una responsabilità risarcitoria in caso di non correttezza nelle trattative.
        Ha ragione Downunder a dire che gli scippi all’ultimo minuto sono un classico del calciomercato più volte messo in scena anche dal fumante, ma in questa situazione c’è una differenza sostanziale rispetto a vicende tipo quella di Iturbe.
        Qui lo stesso bordeaux aveva confermato pubblicamente il perfezionamento dell’accordo con la Roma.
        Stiamo a vedere.

  11. Se devo spendere più di 40 ml: Bailey o Chiesa
    Se devo spendere tra i 30 e i 40 ml: Lozano, Pavon, I.Williams, G.Martins, Thauvin
    Se devo spendere tra i 20 e i 30 ml: Berardi, Suso, Neres, Ziyech

    Rispondi
  12. Noi con Sabatini abbiamo spesso fatto acquisti intromettendoci last minute su giocatori ad un passo da altre squadre:
    ricordo Iturbe soffiato alla Juve, Salah soffiato alla Fiore, Zukanovic soffiato allo Stoccarda ……
    Finché non ci sono firme, tutto è lecito.
    La figura di merda maggiore la fa il Bordeaux: gente fuggita di casa.
    Il giocatore ha fatto quello che avrebbe fatto il 90% dei giocatori: pensano in primis ai soldi e poi al blasone della squadra.
    Il Barca ha solo approfittato di una leggerezza di Monchi.

    Rispondi
  13. Il profilo ideale per non far rimpiangere malcom e lanciare un messaggio di forza in europa dopo questa porcata commessa da barca e bordeaux, è thauvin, 26 gol e 18 assist in tutte le competizioni la scorsa stagione, credo ce ne vogliano almeno 15 in più di quelli offerti per malcom, non il doppio ne il triplo, i soldi credo ci siano anche in questo momento senza fare altri investimenti in altri reparti.
    Riguardo a malcom, le società inizialmente hanno dichiarato ufficialmente l’accordo, considerando che la Roma è quotata in borsa queste situazioni generano scossoni finanziari, anche se il tutto è avvenuto a “borsa chiusa” i danni d’immagine sono importanti, secondo me verrà aperto un procedimento contro bordeaux e barcelona con possibili sanzioni (multe, blocco mercato ecc.)

    Rispondi
  14. Mi dispiace molto x Malcom, viste anche le condizioni (col senno di poi di estremo favore) alle quali monchi lo aveva strappato al Bordeaux.
    Secondo me, lo ripeto, il Barca ha anche voluto farci pagare, oltre che la lezione impartita all’olimpico, lo scippo di Olsen che avevano già designato come erede di Cillessen.

    Aggiungo ai nomi fatti sotto (Bailey, Berardi, Neres etc..) altri possibili candidati al ruolo.

    ANGEL CORREA 24 enne in scadenza 2019 all’atletico madrid. Non è un bomber ma la porta la vede è trattato di giocstore di gran talento, valutazione superiore ai 20 mln ma può calare ad agosto visto il contratto in scadenza.

    ALIREZA JAHANBAKHSH 24enne iraniano in scadenza 2020 all’AZ Alkamar, dove l’anno scorso ha totalizzato 21 gol e 12 assist in 33 partite di Eredivisie. Valutazione circa 20mln.

    INAKI WILLIAMS 24enne da sempre un mio pallino. Per il fisico può giocare anche punta. Giocstore dal grandissimo talento ancora in parte inespresso. Credo però che x i baschi sia incedibile e se non è stata aumentata dovrebbe avere una clausola rescissoria da 50mln.

    GELSON MARTINS 23 enne talentuisissimo in fuga dallo Sporting Lisbona. Sembrava ad un passo dall’altetico Madrid ma la trattativa è ora in stallo. Anche lui non è un bomber ma trattasi di un enorme talento.

    Rispondi
    • a qsto punto punterei davvero un profilo alla mertens,
      ci vojono certezze di gol e assist. cosa ke allo stato attuale i giovani talenti appena comprati nn possono garantire nll’immediato.

      ovviamente arriverà un altro imberbe talento..

      Rispondi
      • Beh, ad onor del vero non è che il 21enne Malcom non sia un giovane talento con poca esperienza.
        Comunque Gelson Martins sarebbe un grandissimo acquisto, ma penso che in ultimo finirà all’Atletico che conseguentemente potrebbe lasciar andar via Angel Correa.
        Personalmente mi piace molto anche L’iraniano dsl nome impronunciabile.

    • di certo di carne al fuoco ce né tanta: cornet castillejo, un ritorno su zyech etc..
      proprio ora è uscito il nome di pulisic.
      fortissimo ma impossibile, visto ke il cartellino supera i 40ml

      Rispondi
  15. È un insieme di responsabilità questo incidente. Il barcellona è da sempre squadra scorretta e lo si è visto anche in questo caso… mettersi in mezzo ad un affare concluso denota poca correttezza e serietà. Il bordeaux non parliamone nemmeno, sono dei fruttaroli… rimangiarsi così la parola data è da mezzi uomini.
    Anche monchi ha le sue responsabilità; doveva chiudere prima l’affare, tanto immagino sapesse da diverse settimane che alisson sarebbe partito, ergo poteva chiudere la trattativa due settimane fa e questo non sarebbe successo.

    Rispondi
  16. poi ripeto e mi collego alla discussione avuta recentemente cn Val,
    se la società acquista un altro giovane di talento (neres, bailey cornet etc..) rispetto ad un profilo maturo, è la dimostrazione limpida ke l’ambizione sportiva cede il passo ad una politica economica legata alle plusvalenze.

    Rispondi
  17. Ho letto di bailey… Non l’ho mai visto giocatore una partita ma mi son visto parecchi video e devo dire che non mi sembra un fenomeno o almeno uno che lo possa diventare e mi dispiace dirlo non ha i colpi di malcom…

    Veloce, buon fisico, usa tutti e due i piedi, ma per quanto riguarda la tecnica è un giocatore che secondo me è indietro a tutti i nostri giocatori e si nota quando tocca il pallone e nn a caso le cose migliori le ha fatte a campo scoperto, mentre in campo corto, cioè a difese schierate sembra molto carente ( senza contare che a delicatezza del piede è ben lontano anche da un under per dire ).

    Se devo prendere un esterno dx, o prendo un giocatore fatto e formato, tipo un mertens o un di maria, o un giocatore alla suso che sai che in A quei 10-15 assist l’anno te li fa e qualche goal idem, senno rimango cosi.

    40-50mln per bailey non li spendo son sincero…

    Forse qualcuno lo ha monitorato tutto l’anno, senno vedendo dai video, per me, non è migliore di under, anzi.

    Rispondi
    • Quello che dici è vero, nel senso che tecnicamente è ben lontano da Malcom. Diciamo che è un giocatore diverso, più disciplinato tatticamente del brasiliano, con più esplosività e migliore nelle ripartenze (somiglia forse più a Salah, con le dovute proporzioni).
      50 milioni dubito la Roma li spenderà per il giamaicano cmq…se viene, verrà a un prezzo inferiore (intorno ai 40/45), altrimenti si valuteranno altri profili.
      Cmq è forte. Può giocare su entrambe le fasce. Secondo me o viene lui o ritorno di fiamma per Ziyech…altri profili non credo siano fattibili (spero ovviamente che alcuni profili, tipo Suso o Berardi, neanche si valutino).

      Rispondi
    • quoto, io direi abbasta giovani talenti.
      serve un giocatore ke ti garantisca assist e un bel grappolo di gol.

      quindi dalla lista escluderei bailey, suso, di maria xesempio.

      Rispondi
  18. La proprietà del bourdeax è piena di debiti e sta per scappare… Penso sia chiara la cosa che hanno fatto… hanno cercato fino all’ultimo di spillare piu soldi.

    5mln al giocatore è una cosa fuori mercato, quasi identica ai 6mln per donnarumma l’anno.

    Rispondi
  19. Credo che sono l’unico su questo sito… convinto che l’acquisto più importante
    sia un terzino che vada bene per entrambe le fasce…e possibilmente sia titolare sulla destra.
    Tra un portiere che non parla una mazza d’italiano…e il Duo Florenzi Karsdorp…senza parlare di Santon…
    Quest’anno ci faremo due risate

    Rispondi
    • Diciamo che se Karsdrop esplode è fatta…il problema è che è ben lontano dal farlo (mi sembra, naturalmente, molto indietro ancora…).
      Su Olsen nutro parecchie riserve, come su Santon (chi no?) però secondo me stiamo messi peggio col regista…lascerei tutto così davanti per prendere un regista forte…

      Rispondi
  20. Sono molto critico con la società (e continuerò a esserlo se vedo cose che non mi piacciano) ma questa volta penso ci sia poco da dire…si è fatto il possibile.
    Tra procuratori, Barcellona, Bordeaux e lo stesso Malcom hanno fatto il doppio gioco e un’altra scelta…pazienza…dispiace soprattutto perché quando un acquisto sembra piacere a quasi tutti arriva sempre la mazzata…
    Ovviamente eviterei di rispondere al telefono ai dirigenti del Barcellona (tra l’altro vivo anche qua e il mio astio verso i catalani cresce a dismisura di giorno in giorno…) e ci andrei giù pesante ma so che la Roma non lo farà.
    L’unica amara consolazione: sembra che il Barcellona ci unisca a tutti un po’ di più. Altri tifosi hanno preso le nostre parti su altri forum (così come erano quasi tutti contenti dopo averli eliminati in Champions)…

    Rispondi
    • Ti capisco…io vivo a Mallorca…e meno male che gli stranieri sono in maggior quantità che i locali…..
      Perché sti CatalaNazi non li sopporto!

      Rispondi
  21. Ma chi se l’incula sto Malcom.
    perderlo poi ogni due anni per la coppa d’Africa?

    Io frenerei Monchi, che l’anno scorso, dopo la telenovela Mahrez, c’ha portato un centrale, stranamente.
    Calma, relax.. Malcom non é nessuno. Pensiamo bene. Un centrocampista top e magari un terzino o un esterno d’attacco vice Under da crescere in casa.

    Rispondi
  22. Ma che roba è diventato ‘sto calcio……!!
    Questo Malcom , si presenta male….!
    Comunque non vendetemi ELSHA.
    I piedi migliori della Roma, nel dopo Totti.
    Grandi assists, goal mitici a Bologna, Chelsea, Genoa…..
    Il migliore in campo nel ritorno con il LIverpool….
    Se sarà venduto, sarà un segno che la Rometta autolesionista ogni tanto – e malgrado Monchi – riemerge……

    Rispondi
  23. nn facciamo passare Malcom x messi.. pazienza avanti un altro.
    già abbiamo klujvert e Coric a far crescere insieme ad Under e Schick.
    a me ke sia saltata la trattativa nn dispiace. xkè?
    ritengo ke oltre al regista basso, più utile sia acquistare un attaccante maturo rispetto ad un altro giovane di talento. fossi elbarbamonchi punterei Mata.

    Rispondi
  24. 22.07.1927 23 luglio 2018 il 22:35

    La Roma secondo me ha sbagliato a comunicare l’accordo di massima sul sito ufficiale, il Barcellona voleva farci uno sgarbo e ne ha approfittato. Magari se aspettavano l’ufficializzazione non capitava.”

    La Roma era obbligata a farla perché il Bordeux l’aveva rilasciata per prima. la AS Roma aveva quindi l’obbligo di confermare l’affare.

    Concordo con chi dice che se deve arrivare Berardi meglio stare cosi in attacco e investire nel centrocampista.
    Bailey magari, fortissimo, ma é fantamercato.
    Per quanto riguarda Malcom dispiace ma anche lui che accetta di fare panca a Coutinho e Dembele, e su. Tanto é sicuro come la morte che la Roma lo avrebbe venduto nel giro di due stagione a Barca e Real. Guadagnare 2 mln in piu subito piuttosto che non giocare, a 20 anni, ma dai. Ma che hanno nel cervello sti ragazzi, la segatura?
    La Roma ha pure pareggiato l’offerta di 41 mln di quei pezzi di merda dei francesi, quindi la scelta é esclusivamente del giocatore e procuratori qui.

    Rispondi
  25. elsha perotti under e kluivert…se dobbiamo investire e cedere uno tra il faraone e perotti dobbiamo prendere uno piu forte di loro
    berardi co difra potenzialmente è forte ma una scommessa da 20 mln
    suso il mejo lo ha fatto vedere co il genoa , mi ricorda iago falque

    io andrei a prendere bailey

    Rispondi
  26. Che poi il Bordeaux su facebook ha pure postato d’aver trovato l’accordo con la Roma
    facebook.com/story.php?story_fbid=2018289871528818&id=130890383602119

    Rispondi
  27. Poi che il barca abbia rosicato per il 3 a 0 in champions penso sia una cosa abbastanza chiara… a me questo sembra lo stesso sgarbo che ci ha fatto la juve anni fa con rincon che lo ha preso giusto per levarcelo.

    AL barca cosa serve malcom?

    Rispondi
  28. Dispiace perche tutti avevamo commentato positivamente l acquisto. Ma il mercato è questo. Credo anche che il barca abbia giocato con noi forte di un budget di mercato superiore al nostro, di recente pero sul campo li abbiamo presi a schiaffi e la delusione per il mancato arrivo del brasiliano non è nemmeno paragonabile alla felicità di averli sbattuti fuori dalla Champions. Forza Magica Roma

    Rispondi
    • Su questo non ci piove…l’ideale sarebbe un altro quarto di finale con loro con lo stesso copione ;)…con Malcom che sbaglia a porta vuota il possibile gol che li avrebbe portati in semifinale 😉

      Rispondi
    • Probabile, anche perche’ sembra che si fossero inseriti pure per Olsen. Per questo bisogna pagare quello che chiedono le controparti e farlo subito. Altrimenti questa storia non puo’ che ripetersi

      Rispondi
  29. down come fai a sperare, a questo punto, a berardi?

    Se la roma era disposta a spendere 40mln e passa malcom vuol dire che li hai per un altro giocatore…

    Malcom va a fare la panca al barca che in attacco ha coutinho, messi, suarez, dembele ed ora malcom…

    La verità è che se ti offrono 4-5mln al giocatore, è logico che il giocatore va da chi offre di piu e in tal modo sia bourdeux che agente ( giocatore ) hanno fatto il gioco del mercenario fino all’ultimo.

    ORA MONCHI DEVE dimostrare di portare a casa un giocatore che fa la differenza, non berardi e suso.

    Rispondi
  30. Su Malcom ci sono rimasto malissimo.
    Era l’unico prospetto su piazza, a prezzi abbordabili con potenzialità da top player. Tecnicamente anche superiore a un’altro crack come Leon Bailey. Prendere ora Ziyech, Berardi, Lozano …… non sarebbe la stessa cosa.
    Vergognoso il Bordeaux, veramente deprecabile.
    Comprensibile invece il tentennamento di Malcom.
    Il Barca fa gli affari suoi e finché una trattativa non è chiusa è lecito provarci.
    Purtroppo Monchi ha tirato troppo la corda.
    Se giovedì Monchi, quando si è inserito sul giocatore, avesse accontentato i francesi (volevano 40 ml tra parte fissa e bonus) invece di contrattare, a quest’ora il giocatore era già partito per gli States.
    Avevamo il sì del giocatore, quindi era fatta.
    E 40 ml erano pochi per uno che a breve ne varrà il triplo.
    Questa è purtroppo la verità.
    Puoi contrattare per Olsen, per Cristante ……. ma su certi giocatori devi cogliere l’attimo.
    Questo è in primis un errore strategico di Monchi.
    A questo punto ad un prezzo decente spero in Berardi.

    Rispondi
    • Non scherziamo, se il piano B è Berardi, il contraccolpo è doppio…lui e Suso possono rimanere dove stanno…
      A questo punto, preferisco spendere per il centrale di centrocampo e accontentarmi di come sto davanti (Kluivert o El Sha a destra insieme a Under).
      Ovviament dispiace un sacco perché il giocatore è forte, tuttavia se è così attaccato al soldo come sembra (pare 4,5/5 milioni l’offerta per convincere il giocatore) allora meglio così. L’anno prossimo avrebbe battuto cassa da noi…
      Bordeaux e Barcellona, entrambi vergognosi…

      Rispondi
    • non sono completamente d accordo con il tuo commento, tutti i club trattano(anche il liverpool x alisson lo ha fatto)…piaceva anche a me e probabilmente diventerà un crack…ma ha la stessa età di under(il quale ha esperienza in champions co noi) e non vedo perchè si doveva partire sulla base di 40 mln

      Rispondi
  31. non prendiamocela con la società
    qui le merde sono solo il bordeaux e il giocatore
    ci sono rimasto un pó male peró
    a me sto malcom piaceva….ora mi auguro in un infortunio

    Rispondi
  32. ma non scherziamo! monchi e la roma non centrano nulla, si era trovato un accordo sia co il club francese e sia con il calciatore(la responsabilità è la loro)…il barcellona è lecito che ci ha provato…dopo alisson e malcom non voglio piu un mercenario brasiliano a roma!!!!

    detto cio auguro a malcom di fare la fine di iturbe o de lassisi

    Rispondi
  33. Ciao AsRomaUk,
    io la vedo un po’ diversamente, e non mi sembra che i casi Mahrez e Malcom possano essere usati come prova di mancanza di serietà da parte nostra.

    Il discorso sul piatto di lenticchie è valido solo se, a causa del modo in cui gestisci una trattativa, sei incapace di raggiungere un accordo. Però la situazione è ben diversa se ci sono accordi che sono stati raggiunti e poi una delle parti cambia idea.
    Un accordo non è sancito finché non si firmano i contratti? Benissimo: allora cambiamo le regole che regolano queste trattative, perché la prassi finora accettata da tutti è che, raggiunto un accordo, l’affare è chiuso, e che l’ufficialità arriva dopo le visite.

    Se da oggi le cose non sono più così bisogna dirlo e fare regole nuove. Non posso fare una colpa di ingenuità a Monchi di non aver firmato i contratti prima delle visite mediche.

    Il comportamento di Leicester e Bordeaux è un po’ come se io andassi al reparto macelleria di un supermercato e mi facessi tagliare un chilo di mortadella in offerta, l’ultima rimasta, e poi, arrivato alle casse, la cassiera mi comunicasse che hanno deciso di dare la mia mortadella a un altro signore che gliela paga di più, e che la “mia” mortadella in effetti non è mia perché ancora non avevo ratificato l’acquisto. Non c’era l’ufficialità della mortadella. Fesso io a non aver detto al salumiere:”Ti pago subito perché voglio essere sicuro”?

    Una cosa sulla quale invece ti do ragione è che qiesta vicenda dimostra quanto poco la Roma sia rispettata (anche se con Mahrez il Chelsea fece la nostra stessa figura).

    L’errore da non fare adesso è quello di buttarsi su un acquisto a la Shick: se si trova il prospetto che cerchiamo, bene, altrimenti non buttiamo soldi per giocatori da adattare, forti o meno. Difra ha fatto miracoli con una rosa per metà in infermeria a tempo semi-permanente, stringeremo i denti anche qiesta volta.

    Da valutare anche il comportamento di procuratore e giocatore. Se si dice che si punta su uomini ancor prima che su calciatori, allora, a meno che non sia stato il Bordeaux da solo a bloccare il tutto, la Roma a mio parere dovrebbe tirarsi indietro e lasciare a Malcom la comoda panchina del Barca.

    Rispondi
  34. Non concordo, a volte – pur raramente – capita, con Peter, su Berardi.
    Non mi piace neppure un pò.
    Spero retsi dove sta.
    Non parlo tecnicamente, ma caratterialmente.
    Mi da l’idea di essere Juventino, dentro.
    Spigoloso, provocatore in campo, troppe esultanze nei goal che ci ha fatto.
    ELSHA tutta la vita……

    Rispondi
      • Buon giorno Toro!
        Spero tutto bene!
        Io invecchio ma non mollo…..
        almeno ci provo…..

      • Ciao Peter!
        Un salutone.
        Bravo che insieme ad altri (10/15 aficionados….) tieni in piedi il sito ….
        Io in questo periodo sono molto preso da altro…
        e dall’età che passa….
        ma l’amore resta….
        Anche se silente, ed un pò messo alla prova dalla Presidenza…..

  35. Concordo!
    DDR, malgrado l’età, sempre un punto di riferimento (tranne quando gl si chiude la vena….., ma lo perdono…)!
    Cuore giallorosso, vero, dentro e fuori campo.
    Auguri DDR!
    Prma decade del Leone, come me!
    Daje

    Rispondi
  36. Praticamente per la fascia destra abbiamo comprato Shick infortunato e inadatto in quella posizione, Defrel che si e’ rivelato una sega come da molti previsto, Malcom che alla fine e’ saltato e cercato di comprare Mahrez per mesi offrendo un piatto di lenticchie.
    Forse sarebbe meglio rimanere cosi’ senza acquisti e cessioni prima di fare ulteriori danni.
    Pensiamo piuttosto a comprare una mezzala buona al posto di Strootman che potrebbe sotituire Gonalons.
    Morale della favola: se tratti giocatori di livello, devi offrire almeno quanto chiedono per avere una buona possibilita’ di prenderli e farlo subito, senza ritardi.

    Rispondi
  37. Ma sinceramente chi lo vuole ancora sto pezzo di merda di Malcom?
    mai sentito nominare… o giocare, neanche nella coppa d’Africa lo conoscono.
    Io non lo voglio più vedere! e sentire nominare.

    andiamo su Berardi e viriamo su Herrera il tesoretto.

    Rispondi
  38. joe cambel 26 anni arsenal
    martial 22 anni united
    di maria 30 anni psg
    draxler 24 anni psg
    suso milan
    bellarabi 28 anni leverkusen
    berardi sassuolo
    una rosa alternativa a malcom

    Rispondi
    • Escludo Di Maria per età e ingaggio…
      Martial, troppo caro…copione simile per Draxler (il PSG se non vuole vendere, non vende…).
      Suso e Beradi spero rimangano nei rispettivi club…
      Secondo me invece si punterà su Bailey o in alternativa si tornerà a pensare a Ziyech…comunque vista la situazione, io rimarrei così davanti (si vedrà il prossimo anno se c’è qualche potenziale giovane top player) e prenderei il meglio a centrocampo…

      Rispondi
  39. Io francamente Malcom non lo conosco… Ma a ‘sto punto spero sia uno di quei giocatori finti boni solo su youtube.
    Vicenda ai limiti del ridicolo, con gli annunci di entrambe le società di aver trovato l’accordo che sarebbe stato firmato dopo le visite.
    Almeno stateve zitti!

    Rispondi
  40. cmq ieri 2 brutte notizie: l arrivo di olsen e il mancato arrivo di malcom….dalla cessione di alisson il mercato sta anna de merda

    Rispondi
  41. vabbé cose che succedono, é il calcio, tutto normale, ma mi raccomando elogiate i top club tipo Real Barça e merde varie… o come uno scemo del sito che compro’ i biglietti di Milan Barça per vedere Messi.
    Io Malcom non lo conosco e non l’ho mai sentito nominare prima dell’estate.
    Certo che Monchi fa una bella figura di merda, aveva trovato il diamante per DiFra…
    Vediamo cosa succede. A me finché non firmano non me ne frega un cazzo dei bla bla bla.
    Quindi per me Malcom non esiste.

    Rispondi
  42. Mi auto-cito.

    “ down under 22 luglio 2018 il 16:05

    Monchi ci sta mettendo troppo tempo per chiudere Malcom.
    Se chiedono 40 devi dargli 40 perché li vale tutti e al Bordeaux non faranno fatica a trovare una squadra che glieli dia.
    Se non chiudiamo a breve lo perdiamo”.

    Il tempismo in queste cose è tutto.
    Quanto è successo era invece prevedibile.
    Certo dopo i comunicati dei due club pensavo la cosa fosse conclusa … invece 😩

    Rispondi
  43. Buongiorno a tutti.
    La storia del calciomercato è piena di affari saltati all’ultimo momento,
    Solo per quel che ci riguarda direttamente negli ultimi anni ricordo la disgraziata vicenda di Iturbe, malauguratamente scippato alla rubentus quando era in aeroporto diretto verso Torino , oppure quella di Manolas che l’aereo già prenotato X Sanpietroburgo si rifiutò di prenderlo cambiando idea all’ultimo.
    Però è la prima volta che vedo una cosa simile dopo che le due società hanno pubblicamente annunciato la conclusione dell’afffare. Forse in questo caso anche X i contratti sportivi può scattare una responsabilità precontrattuale X violazione della buona fede nelle trattative.
    Peraltro il barca ha provato a metterci i bastoni tra le ruote anche con Olsen, sicché sembrerebbe un fatto personale.
    Forse ce la vogliono far pagare X averli umiliati all’olimpico

    Rispondi
  44. Io,per farmi rispettare e se fossi pallotta( o chi per lui ), inizierei a boicottare il torneo negli usa,rifiutandomi di giocare contro il barca.

    Rispondi
  45. Questo Malcom non so chi sia.

    Comunque,se è vero che la trattativa fosse già conclusa ( le visite mediche erano programmate per domani),vorrei vedere la Roma tirare fuori gli attributi e protestare vigorosamente ,anche con pesanti insulti,contro il barca e il bordeaux.
    Vorrei vedere la Roma farsi rispettare ,denunciando all’uefa,al tas e alla fifa,il barca e il bordeux,chiedendo ,perché no,anche un copiosissimo risarcimento danni a queste due società.
    Speriamo chetutto questo succeda ma, visto che abbiamo come dirigenti gente come baldissoni ( che non protesta mai), tutto questo non accadrà .

    Rispondi
  46. A pensarci chissà quante trattative saltano all’ ultimo secondo. La cosa brutta è che c’erano già comunicati ufficiali Delle società. Se non verrà ne prenderemo un altro. Dispiace per i nostri all’aeroporto.Forza Magica Roma

    Rispondi
  47. Io il”progetto” lo vedo e secondo me per i nostri ricavi è apprezzabile quanto inevitabile. Il valore della rosa continua a crescere, i ricavi anche pari passo con reputazione e tifosi. Si cresce, e non tutti ci riescono così facilmente, basti vedere le milanesi, nell’anonimato da anni nonostante gli investimenti.

    Rispondi
    • il milan,recentemente,ha vinto una supercoppa italiana. Siamo noi che non abbiamo vinto un cazzo con questo famoso progetto americano di ‘sta minchia.

      Rispondi
  48. Si sono materializzati i miei timori.
    Quelli di un’inserimento di una big che avrebbe fatto saltare tutto.
    E puntualmente è successo.
    Ma così, dopo comunicati ufficiali dei due club, fa male, molto male.

    Rispondi
  49. Penso che se il Barca offre di più al Bordeux e di più a procuratore e giocatore non ci sia nulla da fare per noi.
    Un vero peccato.
    Barcellon e Bordeux assolutamente squallidi.
    Fossi in Monchi non farei più affari col Barca e se un giorno putacaso vogliamo cedere Kluivert a una big priorità al Real Madrid. Veramente attegiamento di bassissimo livello da parte del Barca e dei francesi.

    Rispondi
    • sembrava troppo bello per essere vero. Lupacchiotto161, pensi che Gorzio le approvi parole in lingue diverse che pero’ in realtà sono imprecazioni di alto livello?

      Rispondi
  50. evidentemente il chelsea nn vuole dargli william e così il barça ha virato su malcom.
    quindi ora cercasi nuovo esterno d’attacco?
    via ai nomi!!

    Rispondi
    • Ma mannaggia al clero ora mi tocca vedere accostato ancora il nome di Berardi alla Roma.
      Se il parruccone non va al Barca figurati se viene da noi…..

      Rispondi
  51. Inserimento del Barcellona per Malcom con un offerta più alta. Il Bordeux ha bloccato tutto. La Roma proverà a far valere l’accordo gia stipulato ma l’aereo di Malcom non é partito.

    Domanda a Gorzio: é possibile bestemmiare nel forum? No perché io sto tirando giù tutti i santi del calendario.

    Rispondi
    • La Roma secondo me ha sbagliato a comunicare l’accordo di massima sul sito ufficiale, il Barcellona voleva farci uno sgarbo e ne ha approfittato. Magari se aspettavano l’ufficializzazione non capitava.

      Rispondi
  52. e mò parte il mantra collettivo: centrocampista-centrale aummm..

    cmq vorrei un illuminazione (anke se fino al 18agosto c’è speranza).
    sto regista basso forte se nn lo prendono è xkè credono veramente ke gonalonso si svegli oppure xkè nn vojono rompere le uova nl paniere a ddr nl ruolo?
    se pure i fili d’erba hanno capito la necessità di un centrocampista centrale è mai possibile ke mister e ds nn se ne rendano conto? me fa strano sta cosa..

    Rispondi
  53. sera a tutti
    un applauso a Monchi
    che nonostante il forte pressing di EDF – ha scongiurato l’acquisto
    di quel brocco di Berardi – regalando al tecnico il profilo da lui
    richiesto, ovvero l’esterno tecnico-fisico dal piede invertito
    ottimo il prezzo contenuto di Olsen e la cessione di Defrel!
    come molti s’auspicano sogno l’arrivo del mediano titolare –
    qualora possibile – proverei ad intavolare una trattativa stile Schick
    con il Cagliari. Herrera non dispiace affatto, anzi stuzzica specie
    per via del contratto in scadenza, ma preferirei salvaguardare
    l’ossatura nostrana (malgrado mi auspico la cessione di quel
    rabbino ingrato incompiuto di capitan futuro prossimo)
    rimanendo in tema playmaker – malgrado ultimamente l’abbia
    perso di vista e non conosca i suoi ultimi rendimenti – penso che il
    Wolverhampton abbia fatto un colpaccio, aggiudicandosi
    Moutinho a 5.6 mln. a limite come acquisto low profile, al posto
    di Gonalons mi stuzzicano Freuler e Fofana (malgrado non
    sia certo che quest’ultimo sia adattabile a mediano)

    Rispondi
  54. Un caldo benvenuto giallorosso a Malcom e Olsen.
    -Olsen lo conosco solo dalle partite contro l’Italia e dal mondiale. é un portiere con ottimi riflessi e buono nelle uscite alte (alto quasi due metri). Meno bravo nell’uso dei piedi e nelle prese (praticamente tutte le palle le respinge più che prenderle). Il downgrade rispetto ad Allison é sicuro, su questo poco ci piove, ma non credo sia un Goicochea/Stekelenburg etc. Insomma un buon portiere e non un fenomeno, con ancora qualche margine di miglioramento. Savorani ha dimostrato di saperci fare e Monchi é un ex portiere ( a Siviglia prese Diego Alves e Sergio Rico) quindi se decidono che Olsen può fare bene, c’é da fidarsi perché a roma credo che nessuno si intenda più di portieri rispetto a loro due.
    -Malcom mi sembra già molto pronto e sono molto contento di questo acquisto. Giovane e forte e penso che un po di concorrenza a Under, cosi come qualche pausa, puo fare molto bene. Da vedere ora chi parte tra El Sharaawy e Perotti, io punto (e spero) il primo, anche se come persona mi sta simpatica.
    -Se prendiamo un Herrera/N’Zonzi (con annesso sfanculamento di Gonalons) il mercato é da 9+ (non 10 perché ci siamo indeboliti in porta).
    – Un saluto ad Ave, Amarcord, Aeropno, Gemolette, Attilio e tutti gli altri che commentono sempre più di rado, spero che non commentate perché troppo impegnati a prendere il sole in spiaggia 😉
    -Forza Roma!

    Rispondi
  55. dai che con malcom ci divertiremo
    un pó meno con sto olsen credo
    se arriva anche un mediano decente siamo molto più forti dello scorso anno e con giocatori piú compatibili con il gioco di difra

    Rispondi
  56. MA VIENIIIIIIIIIII !!!!!!!!
    🎉🍾🎉🍾🎉🍾🎉🍾
    Grandissimo colpo!!!!
    👏👏👏👏👏🤩🤩🤩🤩🤩
    Monchi super, anche per la cifra contenuta.

    L’unizio del mercato era stato già ottimo con l’arrivo di Coric, ora pure un crack come Malcolm 🤗🤗🤗e
    Quest’acquisto ci fa fare un salto di qualità.
    Prevedo molti goal sull’asse Malcolm-Dzeko.

    Rispondi
  57. Olsen arriva a Ciampino alle 20.35, Malcom alle 23.
    Stando alle ultime news gli importi sarebbero inferiori di quanto anticipato negli scorsi giorni, per Olsen si parla di 8,5 mln + bonus, per Malcom di 32+4.
    Insomma in totale una quarantina di mln fissi + 5/6 di bonus.
    Se si considera l’incasso per Alisson e quello che arriverà dalle cessioni degli esuberi i soldi x un mediano forte al posto di Gonalons ci sono eccome.
    Sembra che la richiesta del Porto X Herrera sia scesa a 20 mln. Facciamo 15+Verde e s’abbracciamo 😜

    Rispondi
  58. Buongiorno a tutti.
    Ora che Olsen è ufficiale e Malcom quasi è possibile stilare un primo bilancio sul mercato.
    A mio avviso siamo più forti in ogni reparto tranne che in porta.
    Difficile pensare che Olsen possa fare meglio di Alisson.
    Se riuscirà, anche grazie a Savorani, a non farlo rimpiangere troppo sarà già un buon risultato visti gli oltre 60 mln di differenza tra i due.
    Per il resto in difesa con il recupero di Karsdorp e pellegrini jr, nonché gli acquisti di Marcano e Santon siamo migliorati.
    Idem a centrocampo con Pastore, Cristante e Coric, pur con l’addio di Radja.
    In attacco, infine, con uno Schick finalmente a posto e gli acquisti di Kluivert e Malcom al posto di Defrel il miglioramento è netto.
    Ad oggi per completare al meglio La Rosa, oltre alla cessione degli esuberi, servirebbe un regista arretrato/ mediano forte al posto di Gonalons.
    All voce su N’zonzi non credo molto, ma spero in un profilo tipo Marcos Llorente, recentemente accostato alla Roma.
    Manca ancora molto alla fine del mercato e tutto è possibile.
    Se poi sarà sufficiente X battere una rubentus che era già la squadra nettamente più forte e che ha comprato ct7, emre Can, cancelo, caldara e spinazzola cedendo solo quelli che non rientravano più nel progetto tecnico….beh questo è un altro discorso..

    Rispondi
    • non capisco perchè sleghiamo il ruolo da portiere dalla difesa, il portiere fa parte della difesa e putroppo ci siamo indeboliti…sia olsen che mirante so portieri affidabili superiori a skorupski (non superiori a cesny forse sono al livello di desantics) ma non sono alisson, il brasiliano aveva una lettura delle azioni da libero aggiunto

      Rispondi
      • Concordo sul fatto, peraltro piuttosto ovvio, che il portiere faccia parte integrante della difesa.
        La mia è una distinzione X praticità e chiarezza. Del resto quando si descrive una rosa si indicano 3 portieri, 8 difensori, 7 centrocampisti etc.., non 11 difensori, di cui 3 portieri….
        A parte questa sterile disputa terminologica concordo sull’importanza che aveva Alisson, oltre che tra i pali, come “libero aggiunto” e come regista arretrato.
        È proprio per questo che ho indicato Savorani come l’elemento che potrebbe portare Olsen a non far rimpiangere troppo il brasiliano.
        Lo steso Alisson nell’anno alle spalle di Szczesny è cresciuto molto in questi fondamentali proprio grazie al nostro preparatore.
        La speranza è che la stessa cosa accada ed in fretta con Olsen.

  59. Rugantino hai ragione che i goal li devono fare gli attaccanti, ma sbagli se dici che i goal NON li devono fare i centrocampisti, non si è mai sentita una cosa simile: quando tu hai strootman che ti fa 1 goal, de rossi idem, radja 4 e pellegrini 4, vuol dire che hai un centrocampo che non crea ( non ti ho detto gli assist perche è un dato vergongnoso ).

    In una squadra è il centrocampo che crea le condizioni per un azione da rete e sei gente che non crea e non sa fare un passaggio illuminante non potrai mai fare tanti goal.

    La lazio a centrcoampo aveva luis albert e milinkovic che erano punte aggiunte, creavano e segnavano, da noi cera radja che si avvicinava alla loro dote realizzativi, guarda caso con spalletti, due anni fa, sia strootman che radja segnavano e facevano segnar di piu, infatti avevi uno degli attacchi migliori d’italia ( dzeko e salah segnavano di piu, ma è un altra cosa ).

    SE quest’anno non avessi avuto kolarov erano azzi amari… Se avevi palmieri, per dire, avresti fatto meno goal e assist.

    Rispondi
    • sugli assist sno d’accordo cn te (infatti è venuto a mancare salah).
      sui centrocampisti nn dico ke nn dvono segnare, ma se vai a vedere le statistike nn incidono tanto sul cammino di una squadra (a meno ke tu nn abbia in rosa un bomber nlle punizioni). qnti gol ha fatto pjanic nlla rube? 5. matuidì: 3.
      solo kedira ha fatto 9 reti, gli altri zero, ovviamente ti sto parlando dl campionato passato.

      Rispondi
  60. io credo ke il ragionamento giusto da fare sia..
    la passata stagione siamo arrivati 3 ed in semifinale di Champions.
    al finale cosa è mancato alla squadra? In primis dico i gol. molte azioni poke reti.

    quindi cn qsto mercato abbiamo la certezza di aver migliorato il reparto offensivo?
    e sapendo qnti punti ci ha portato becker, è stato sostituito degnamente?
    xqsta 2domanda risponderà il campo

    Rispondi
      • punterei su Schick, nn ke pensi ke Malcom e justin nn siano bravi eh?
        ma nn è mai facile il 1anno in serie a,
        dvono calarsi nl campionato + tattico dl mondo.

      • è una punta e si presume che faccia gol, nella seconda parte della stagione o segnava dzeko o under…si spera che shick possa fa rifiatare dzeko e arrivi almeno in doppia cifra(da una punta me lo aspetto)

    • Il.punto debole dello scorso anno era il CENTROCAMPO che non creava e che NON segnava e non faceva segnare.

      I goal mancavano dai centrocampisti, non dagli attaccanti. Hai aggiunto a centrocampo pastore, cristante è coric, gente che segna e fa segnare.

      In attacco hai aggiunto gente dal talento straordinario, come kluivert e soprattutto Malcom.

      Rispondi
      • i gol li dvono fare gli attaccanti no i centrocampisti.
        noi di cekkini abbiamo solo Dzeko. le statistike dicono ke le squadre ke alzano trofei sno qlle ke hanno attaccanti ke ti portano in dote almeno 20gol a stagione. nn mi risulta di club vincenti cn centrocampisti goleador.

  61. Sapendo alla fine che sarà il campo a parlare, facciamo il giochino di vedere se siamo migliorati/peggiorati nei singoli reparti:
    – Porta: PEGGIORATI! sfido chiunque a dire il contrario…siamo passati da Alisson e Skorupsky a Olsen e Mirante (ma perché Perin ha avuto tutta sta fretta per andare a fare la riserva a Torino? a quest’ora sarebbe stato titolare da noi e poi in nazionale…mah).
    – Difesa: UGUALI! abbiamo preso il solo Marcano (+ il ritorno di Karsdrop). Siamo sì migliorati ma nelle riserve, non c’è stato un upgrade nell’undici titolare. Il terzino olandese a me piace ma è tutto da verificare, tra l’altro si vede in queste prime uscite che gli manca il campo…continueremo con Florenzi titolare un bel po’, secondo me…
    – Centrocampo: MIGLIORATI! Nonostante la vendita di Radja (pesante…anche per il rapporto che lega il belga con la tifoseria) credo che gli acquisti siano stati giusti. Pastore ci porterà qualità, Cristante inserimenti e forza fisica e Coric è tutto da scoprire…servirebbe il centrale di centrocampo per essere veramente forti.
    – Attacco: MIGLIORATI! Aspettando la cessione di uno tra El Sha e Perotti (sono più propenso alla cessione dell’argentino per età e statistiche…), Malcom e Kluivert ci aiuteranno là davanti.
    Ora, secondo me, si poteva fare meglio. Stiamo ancora senza il regista, un difensore centrale forte si poteva prendere e in porta non mi sento al sicuro…SONO CONTRARIO al vendere ogni anno 1-2 elementi titolari per fare mercato e, cosa più importante, continuare a dire caz…te ai tifosi.
    Alcuni dicono che i dirigenti o presidenti mentono. Non sono d’accordo. Lo fanno solo quelli che non hanno le idee chiare. Pallotta tempo fà disse che avevamo fatto troppe cessione e che d’ora in poi le cose sarebbero cambiate…8 anni e non è cambiato nulla dal punto di vista sportivo.

    Rispondi
  62. reputo olsen e mirante superiori a skorupski….non sono d accordo su chi dice che la roma ha venduto 3 fenomeni in porta ma solo uno a 75 mln.
    cesny è bravo ma la roma non lo ha riscattato a 16 mln perchè aveva alisson,e senza il mancato riscatto del polacco il brasiliano non sarebbe esploso
    skorupski non è un fenomeno, ma un portiere normale che ha fatto bene a empoli(retrocesso)
    mirante a me piace tanto e come secondo sarebbe perfetto ma credo che sarà primo

    Rispondi
    • Dissento. Magari Mirante inizierà nelle prime partite, ma il titolare sarà Olsen…anche perché affidare la porta a un 35enne sarebbe da pazzi (motivo per il quale il PSG continuerà a non vincere nulla in Europa).

      Rispondi
      • Ovviamente non sono d’accordo sull’ultima frase :)…il resto può essere condivisibile. Anche se è vero che siamo passati da 2 portieri forti e mezzo a 2 incognite e mezzo…;)

  63. Quanta classe quest’anno!! Non vedo l’ora di vederli tutti all’opera. Mi dispiace che uno tra Stefano e Diego debba partire, mi sembrano parte integrante del gruppo, soprattutto il monito. Se dovessi scommettere due euro, penso che quello più propenso ad uscire sia El Shaarawy, le parole del mister su Kluivert, e sulla sua capacità di attaccare la profondità mi sembra chiaro segno di chi preferisca tenere (e poi Perotti è Pastore sono bellissimi da vedere quando si scambiano il pallone).
    Sempre insistenti le voci su N’Zonzi. A Monchi piacciono parecchio i giocatori come lui, però costa tanto. Chissà, magari sta trattando uno simile, ma che non è ancora uscito sui giornali (non Weigl ormai in chiusura col PSG).

    Rispondi
  64. Manca un po’ di forza e muscoli a centrocampo
    vedremo se faranno lo sfrorzo e ci portano il messicano

    Sabatini era un visionario logorroico megalomane ma bravo talent scout
    Monchi é anche lui un po folle, ma molto più pragmatico e più bravo a completare la rosa.
    Queste manovre le avrei volute vedere i primi anni di Roma yankee.

    Ora in uscita Gonalons, Gerson, Defrel, ELS (l’unico ad avere mercato in attacco) oppure magari vendono Gengis?

    Rispondi
  65. Ciao Rugantino,
    su un’assenza di progetto a medio-lungo termine della nostra società mi sono più volte espresso negli stessi termini. Almeno fino a ora.

    L’attivismo di Monchi mi pare suggerire un piano sul lungo termine più evidente rispetto a quello che animava Sabatini.

    Il nostro vecchio Ds aveva un approccio da “genio e sregolatezza”: il suo fiuto ci ha portato in dote diversi campioni (in ultimo Alisson), ma allo stesso tempo poteva lasciare scoperto un ruolo per molto tempo perché non aveva trovato un giocatore che lo ispirasse.
    Monchi sembra avere un rapporto più stretto con le esigenze dell’allenatore. Si può discutere sulla qualità dei prospetti o sulla loro possibilità di rendere o meno, ma sembra esserci una maggiore volontà, al di là dei problemi, di coprire i ruoli richiesti.

    Il nodo centrale, dunque, sarà il livello di fiducia accordato al nostro Difra. Si cita spesso la juve come esempio, ma di solito lo si fa per quel che riguarda il comprare campioni e tenerli, non per il fatto- a mio parere più importante- che riguarda gli allenatori: quando ne scelgono uno, raramente si tratta di una scelta sul breve raggio.

    La volontà di vendere Nainngolan -che senza dubbio avremo occasione di rimpiangere, almeno per quest’anno- non può non essere dettata da un’idea di squadra e da un modello di società che ha un progetto e uno scopo. Può essere un modello da contestare o da approvare, ma a me non sembra il modo di operare di qualcuno che non ha in mente nessun progetto.

    Chi nel sito ha migliore memoria per le facezie ricorderà che quest’anno ho vinto una scommessa (posta in gioco una cena a base di sushi) contro un amico juventino che vedeva la Roma sesta o settima e surclassata da Atalanta e Torino (sic!).
    Lo stesso amico è pronto a rilanciare. Inter e Lazio, quest’anno, ci lasceranno senza dubbio indietro, secondo il suo informato parere. Io ho rinnovato la scommessa: Roma tra secondo e quarto posto.
    Alisson ci ha aiutato moltissimo, senza dubbio. Però è vero che per il resto ci siamo rinforzati. Inoltre torno a ribadire una cosa che nessuno sembra voler prendere in considerazione: l’approccio di Difra non sarà più una novità ma una realtà da consolidare. A me non sembra un elemento da poco, ma il campo ci dirà se si tratta di una mia idea sbagliata.

    Rispondi
    • buongiorno a te,
      continuo a pensare (e forse erroneamente se l’è fatto scappare pure monchi) ke la società guardi prima all’aspetto economico e poi a qllo sportivo.
      in sintesi: mira esclusivamente alla continuità di partecipazione alla Champions.
      essendo l’unica fonte di guadagno cospicua oltre agli sponsor e diritti tv.

      poi è normale, un idea si fa sul mister di turno e qst’anno il ds gli ha dato i giocatori xfare il suo decantato 4-3-3. in qlla passata c’erano ancora scorie spallettiane. xò ripeto è inutile parlare di progetto a lungo-termine, se poi mi vai a vendere sia klujvert ke under..

      Rispondi
    • Da quello che ho capito si devono prima vendere Jesus, Verde e uno tra El Sha-Perotti e farci una trentina di milioni…per ora, sembrerebbe che stiamo sotto di 25 milioni nel bilancio (è quello che ho letto…poi non so se corrisponde al vero).

      Rispondi
  66. Malcom arriverà staten certi e mi sembra che in prospettiva sia un acquisto “spartiacque” mi spiego meglio:
    Se compri marquinhos, alisson, pjanic ecc a due spicci come è stato fare plusvalenza è ovviamente più facile, perché per così dire è tutto a entrare. Dal momento in cui spendi 40 milioni per un talento cristallino come malcom o ti aspetti di fare innamorare il barca/real per rivenderlo a 100/120 mln tra un paio di anni oppure speri di ammortizzare il costo per almeno 5 anni. Credo che monchi, anche sentendo le ultime interviste, abbia intenzione di rivoluzionare sempre meno la rosa, è consapevole di averlo fatto quest’anno pur mantenendo 9/11 della formazione titolare però ha investito i soldi dell’exploit champions + alisson + nainng per ricostruire dalle fondamenta un progetto tecnico duraturo.
    In attesa del portiere e del rebus mediano l’ultimo arrivato mi sembra essere molto simile a douglas costa per movenze e frequenza di corsa, ma la potenza mi sembra più quella di mbappe, infine lo vedo anche più sfrontato di under (e non è poco) insomma davvero un GRANDISSIMO ACQUISTO. Monchi con questo tassello ha voluto ritoccare quella che lui (io) vede come la formazione tipo che potremmo avere fra 3/4 anni
    KARSDORP MANOLAS BIANDA PELLEGRINI
    PELLEGRINI CORIC CRISTANTE
    MALCOM (UNDER) SHICK KLUIVERT
    Non tutti questi giovani diventeranno top player mondiali ma in questo modo abbiamo una “diversificazione del rischio” ben sviluppata, il valore attuale di questi 11 giocatori si attesta sui 200/250 (e non sto contando i vari gerson, zaniolo, sanabria, sadiq, tumminello altre “mine” vaganti che potrebbero fare il salto di qualità in questi anni), è ragionevole pensare che fra 2/3 questo parco giocatori avrà un valore aumentato del 50% e, cosa più importante, magari sarà un roster da mettere in campo ogni domenica che farà invidia a molti.

    Rispondi
    • sarebbe pure un analisi ben sviluppata, peccato ke la roma nn costruisce un progetto.
      xkè i giocatori servono solo a fare plusvalenze.
      massimo 2anni, li valorizziamo e poi partono.
      l’anno scorso è esploso Under? bene, se si conferma la proxima stagione arriva il city e se lo pappa. sarà sempre così.
      e allora dvi sperare ke si azzekki la stagione xpoter agguantare un trofeo.
      sennò staremo sempre a vedere gli altri ke alzano coppe al cielo.

      Rispondi
  67. Per trovare una squadra più autolesionista della Roma devi uscire dal calcio e entrare nel mondo della formula 1 dove le macchinine rosse mandano puntualmente a puttane tutta la stagione.

    Rispondi
  68. Monchi ci stavmettendo troppo tempo per chiudere Malcom.
    Se chiedono 40 devi dargli 40 perché li vale tutti e al Bordeaux non faranno fatica a trovare una squadra che glieli dia.
    Se non chiudiamo a breve lo perdiamo.

    Rispondi
    • …si chiamano manovre di disturbo….si danno le ombre agli occhi dei tifosi come noi …e poi nessuno saprà mai come andrà a finire..magari poi si scoprirà che Malcom non è mai stato trattato da Monchi….è una vecchia tattica che per me, antico cultore della maledetta storia romanista, darà adito a discussioni,…una volta che Malcom andrà in qualche Big….che ci potranno dare la dimensione (piccola) di quanto a questa dirigenza interessino i desiderata dei tifosi.

      speranzoso di sbagliarmi in toto…….

      Rispondi
  69. oggi…..nasceva la nostra ROMA….

    amore mio..grazie di avermi sempre dato modo di amarti..tu sei ROMA…per sempre nel mio cuore giallorosso…grazie per avermi dato modo di amarti grazie a mio padre…grazie per i colori che ci danno gioia solo a guardarli o immaginarli…grazie per essere sempre nella mia anima e in tutti i miei pensieri…grazie anche per i momenti brutti che nessuno vorrebbe vivere e che noi da 50 anni a questa parte teniamo nell’ anima e nel cuore……Grazie ROMA mia…..grazie per tutto quello che mi fai vivere …sperare…a volte bestemmiare…ma che ogni giorno di questa mia vita mi dà quella gioia che nessun altro vivrà mai….perchè solo chi è innamorato per davvero, dà la sua anima per una squadra che sfalda il cielo e irrompe nell’ anima di chi la ama.

    Rispondi
  70. nn è una critica, ci mankerebbe.
    ma il mister ngli states potrebbe pure provare dei moduli alternativi a sto barboso 4-3-3.
    abbiamo i giocatori xfare anke un 4-3-1-2 eh?

    anke se oramai si è capito ke Schick e Dzeko insieme nn possono giocare.

    Rispondi
  71. parlo assolutamenta da profano….non mi intendo di calciatori che militano in campionati stranieri…oltre il campionato italiano, guardo solo la Liga spagnola, …e la seguo da diversi anni…..il buon N’Zonzi è sicuramente una calciatore di rilievo…grande acume tattico…grandissimo metronomo del gioco di squadra…tutto bellissimo…tutto splendido….
    una sola cosa….quest’ anno ha giocato poco più di 16 partite intere con il suo Siviglia,…causa vari problemi muscolari ….la stessa nazionale francese campione del mondo ha preferito relegarlo in panchina, anche se nella finale del campionato del mondo, entrando a metà secondo tempo. ha sicuramente dato una svolta al gioco dei cosiddetti galletti…
    A seconda del prezzo, io lo prenderei comunque ad occhi chiusi…anche se credo che si tratti più che altro di un falso scopo alla Monchi….
    …ASPETTANDO HERRERA……….

    Rispondi
  72. secondo me , la formazione dell anno prossimo sarà questa

    olsen
    florenzi manolas fazio(marcano) kolarov
    cristante nzonzi strootman(o pellegrini o pastore)
    malcom(under) dzeko perotti(kluivert)

    e dico che la sorpresa della roma sarà santon

    Rispondi
    • secondo me un centrocampo con cristante, nzonzi e strootman avrebbe lo stesso errore dello scorso anno, cioè che mancherebbe uno tecnico e secondo me pastore è e sarà un punto fermo di questa squadra e gli altri gireranno intorno.

      Cmq tanta roba questa squadra.

      Rispondi
  73. @@@ LORY

    Bravo Lory!
    Hai scritto (finalmente) una cosa sacrosanta!!!! 😂
    Una riflessione/constatazione che chiude la bocca ai detrattori di questa società, quando la stessa viene accusata solo di fare plusvalenze.
    Mi riferisco al mix giovani/esperti che Monchi ama fare e che sono la prova provata che il nostro DS punta a vincere e solo quello ha in testa!
    Come hai giustamente scritto Monchi ha già fatto un’investimento importante sul 29enne Pastore.
    Mi chiedo solo se non sarebbe rischioso farne pure un’altro.
    Lo stallo sulle modalità di pagamento di Malcom celano la volontà di utilizzare il gruzzoletto Allison per fare il massimo sul mercato, magari proprio NZonzi e Areola!
    Sul centrocampista evidentemente Eusebio ha notato che ha in mano un centrocampo molto tecnico ma meno fisico dopo la cessione di Radja.

    Rispondi
  74. Auguri alla nostra ROMA, 91 anni tutti d’amore
    a quelli che hanno smarrito la fede a causa di due cessioni: guardatevi i festeggiamenti al Colosseo, Pantheon…
    l’amore per la Roma non lo fa il mercato.

    Rispondi
  75. Buongiorno a tutti
    che sia N’Zonzi o un “top player” o un giovane sconosciuto preso in una favela,l’importante che COMPRIAMOSTOCENTROCAMPISTACENTRALE !!!

    Rispondi
    • piu che altro è vero che contro l’avellino è stata una partita inutile ma ho visto fare gli stessi errori dello scorso anno a gonalons… errori di stoop, palla conquistata dal nemico con conseguente offensiva pericolosa… Errori reiterati che mi fanno pensare che di francesco abbia perso la pazienza.

      Aggiungo chje il mister sa benissimo che ddr nn puo essere il titolare e infatti la roma sta cercando un centrocampista.

      Rispondi
      • concordo, e non avrebbe neanche senso accollarsi uno stipendio pesante per un 30enne.
        Non sono manovre da Monchi, comunque sul portiere ho vinto io.

  76. Rispondo a down sul centrocampista:

    Non si tratta di modello da seguire down, ma di occasioni di mercato!!

    La Roma fortunatamente ha un centrocampo completo in ogni caratteristica di gioco, ma manca qualcosa, un giocatore di grande esperienza, che sappia fare fase offensiva e difensiva.

    N’zonzi è un top player che ha vinto l’ultimo mondiale, che ha vinto con il Siviglia e in passato accostato a squadre cm juve, Chelsea e real, ma il suo costo, almeno per l’italiana era troppo alto.

    È un nell’armadio, corre, forte di testa e ruba una miriade di palloni, ma è anche un giocatore bravo ad impostare il pallone e ha una buonissima tecnica.

    Lui sarebbe il grande colpo secondo!!! Ti farebbe fare il salto di livello.

    Rispondi
    • Invece di tratta proprio di una tipologia di giocatore, anche perché NZonzi lo pagheresti salato, altro che occasione!
      Badelj è un’occasione di mercato, ma Monchi non l’ha colta perché evidentemente Eusebio ha in mente un’altra tipologia di giocatore.
      N’Zonzi risponde ai desiderata del tecnico.
      Giocatore che come sottolinei ci farebbe fare un salto di qualità.
      Mi domando però se avrebbe senso spendere 30 ml su un giocatore di 29 anni.

      Rispondi
      • giorno down!!

        Badelj è un buon giocatore da fiorentina, non da roma e non avrebbe messo in panca de rossi.

        Ti rifaccio un altra domanda: perche la roma spende 25mln circa per pastore che ha 29 anni?

        Perche la roma dovrebbe spendere X milioni per nzonzi che ha 29 anni?

        Perche forse la roma vuole vincere? perche forse monchi ed eusebio ( società compresa ) vuole PORTARE a casa qualche risultato?

        Senno non compri pastore, senno non ti interessi a nzonzi… L’unica rispost aè questa.

        IL MODUS OPERANDI DI MONCHI non è prendere SOLO giovani, ma se qualcuno avesse seguito un minimo il siviglia e visto le sue campagne acquisti, si sarebbe accorto che ai giovani di GRANDE TALENTO lui inserisce sempre gente di spessore. PERCHE? perche il suo obbiettivo è vincere.

        perche ai tempi inserimmo dzeko nella roma? perche si voleva portare a casa qualche risultato importante.

        Quello che nn si è capito di questa società è che le cose si fanno quando hai la sicurezza al 100% che quell’investimento non recherà danno alla AS ROMA come bilancio.

        Se la roma compra nzonzi ( SPERIAMO ) vuol dire che la roma ha le casse sane per fare questa operazione. E penso che si possa fare visto che lo hai fatto con pastore ed è u operazione piu rischiosa di quella chesarebbe nzonzi.

  77. l’attacco cè, anke se ci vorrà dl tempo prima ke i nuovi capiscano il calcio italiano e di sicuro ke xqnto riguarda il campionato nn credo ke saremo competitivi xle prime 2 posizioni.

    adesso manco solo un tassello a parte il guardiano tra i pali: centrocampista centrale!

    ke parta una raccolta firme da recapitare sul tavolo dl “barbamonchi”!

    Rispondi

Lascia un commento