La Roma vuole Chiesa, la Fiorentina chiede 50 milioni

Le concorrenti italiane della Juventus hanno un’idea precisa su come replicare al colpo CR7 messo a segno dai bianconeri. Niente di paragonabile al Pallone d’Oro per curriculum e costi, ma si tratta comunque di un gioiello in grado di rendere pi๠competitiva la squadra che riuscirà  ad acquistarlo. àˆ Federico Chiesa, il ragazzo che per Roberto Mancini rappresenta la base del nuovo progetto azzurro: ripartirà  dal giovane fuoriclasse della Fiorentina, l’Italia ferita da questo bel Mondiale vissuto solo da spettatori. Il ct ha tanti dubbi, studia i talenti capaci di far crescere la Nazionale: la certezza é Chiesa, neanche 21 anni ( li compirà  il 25 ottobre), il prototipo dell’attaccante moderno perchà© duttile, veloce, potente, tecnico (ambidestro), instancabile e soprattutto con una dote rara: sa giocare con e per la squadra. àˆ il motivo che ha spinto Ancelotti a chiederlo come primo acquisto appena sbarcato a Napoli: a De Laurentiis ha parlato subito di lui. Solo che la Fiorentina pretende 70- 80 milioni e allora gli azzurri hanno chiuso per Verdi, in attesa di capire se si potrà  ripartire all’assalto pi๠avanti, magari dopo qualche cessione eccellente.

Un progetto chiaro su Chiesa ce l’ha l’Inter. Spalletti sogna un tridente con lui, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi, una trequarti completa, perfetta. àˆ stato acquistato Politano dal Sassuolo, ma l’idea é puntare comunque al piccolo fenomeno della Fiorentina, cedendo Candreva e se necessario lo stesso Perisic, visto che il Manchester United sarebbe pronto a offrire 50 milioni per uno dei protagonisti del Mondiale. Mourinho aveva provato a portare il croato in Premier già  l’anno scorso, tuttora non si spiega cosa sia andato storto, tornerà  alla carica con determinazione nelle prossime settimane. Ma il piano é quello: l’Inter vuole rispondere alla Juve con Chiesa, anche se sa benissimo che convincere la Fiorentina sarà  complicatissimo, e non solo per una questione di soldi. Il ragazzo, idolo indiscusso della tifoseria viola, nel novembre scorso ha rinnovato il contratto fino al 2022, l’ingaggio non é proprio all’altezza dei 70 milioni richiesti per il cartellino (1,5 milioni pi๠bonus per arrivare a 1,8 netti a stagione), ma anche il papà  Enrico gli ha consigliato di restare un altro anno a Firenze: insomma serve davvero una proposta indecente per ribaltare lo scenario. Spalletti ha già  spiegato a Suning che, portato a casa Nainggolan, é Chiesa l’uomo dei sogni, quello per cui vale la pena fare il sacrificio sempre rinviato. Ovviamente dopo aver accumulato un bel po’ di soldi dalle cessioni: le regole imposte dall’Uefa all’Inter per il Fair Play Finanziario sono rigide.

Pi๠libera di agire la Roma, altra rivale della Juve che pensa di portare Chiesa al centro del proprio mondo. I 70-75 milioni che arriveranno per Alisson – da Liverpool o Chelsea, sfida alle battute finali – serviranno anche per presentare alla Fiorentina una proposta di quelle che fanno vacillare, diciamo intorno ai 50 milioni. Se respinta, i giallorossi vireranno su Suso o Berardi. Della Valle assicura che il gioiello resterà  nella cassaforte di famiglia, almeno per quest’anno, i tifosi viola sperano che l’affare Pjaca – la Juve sta cedendo il croato alla Fiorentina – non sia la premessa per il Bernardeschi bis, nel 2019. Se in bianconero finirà  pure Chiesa, le rivali italiane si arrenderanno. Forse definitivamente.

(La Repubblica, G. Cardone)

Condividi l'articolo:

189 commenti su “La Roma vuole Chiesa, la Fiorentina chiede 50 milioni”

  1. Come si vede che non c’è più Ave…

    Ormai si cambia articolo senza nessun avviso!

    Passiamo a scrivere sull’articolo su Malcom!

    PS: Ave, spero che tu ancora legga…non posso credere che ti bastino i commenti di giallorossi! Deponi la poco motivata ascia di guerra e torna. Ti aspettiamo.

    Rispondi
  2. @@@ DERO

    SUL CENTROCAMPISTA
    Credo che tutto dipenda da come si voglia giocare. Se il modello è il Real, con Casemiro frangiflutti e l’estro di Modric e Kroos ai fianchi allora va bene avere in quel ruolo DDR o ancora meglio NZonzi: tra i nomi che hai riportato, Dendocker.
    Matic, Busquets, Fernandinho sono esempi di giocatori di altri top team con caratteristiche simili a quelle di Casemiro.

    Se il modello sono la Juve o il Napoli invece il vertice basso è uno che sa giocare la palla (Pjanic e Jorginho metronomi alla Pirlo), con vicino mezzale più fisiche che tecniche (Matuidi e Khedira/ Allan). In tal caso allora servirebbero giocatori tipo Badelj, Weigl, Arthur, Fred.

    Poi ci sono i giocatori bravi in tutte le fasi tipo Herrera, N Dombele, Llorente e De Jong.

    Se il nostro modello è il Real allora potremo risparmiare mettendo nel ruolo Strootman. Se il modello è la Juve, in attesa della consacrazione di Coric, un Herrera andrebbe benone.

    Rispondi
    • Per quel che ho visto sia con il Sassuolo (Magnanelli) che a Roma al centro della mediana e davanti alla difesa Difra vuole un giocstore con grande sagacia tattica che vada a coprire i buchi dove serve e che abbia, sopratutto, grandi doti in fase di non possesso.
      Per richiamare i tuoi modelli più Zidane che Sarri e tra Casimiro e Pjanic sceglierebbe tutta la vita io primo.
      Tra i nomi fatti e già accostati a noi Marcos Llorente potrebbe essere un’opportunità, sopratutto se il Real dovesse tenere Kovacic, cosa che lo renderebbe anche quest’anno un esubero.
      Però tenendo conto anche del fattore esperienza internazionale e duttilità Herrera in scadenza di contratto potrebbe essere una ghiotta opportunità.
      Pare che il Porto sia interessato a Verde. Chissà, magari potrebbe essere inserito nella trattativa.
      Per il resto la gran parte dei nomi fatti, da De Jong a ad Arthur a Fred e probabilmente anche ndombele sono già fuori dalla nostra portata.
      Resta l’opzione low-cost Badelj, ma credo che a quel punto Difra si terrebbe Gonalons.

      Rispondi
  3. Adesso manca il portiere.. sinceramente non sono in grado di stilare una classifica tra le varie opzioni di nomi che si sono fatti. A detta di tutti il preparatore dei portieri è uno molto bravo, per cui ritengo che se skorupski sia stato ceduto, è perché non è stato ritenuto all’altezza di fare il titolare, oppure non andava tanto d’accordo con il preparatore… Per cui credo che arriverà un portiere forte (migliore di skorupski) e abbastanza giovane su cui si possa ancora lavorare, in quest’ottica il profilo più allettante potrebbe essere Donnarumma che oltretutto sarebbe un altro under 21 che libererebbe uno slot dei 25 della rosa.. il Milan ha bisogno di monetizzare, Raiola dopo la vendita record di Allison probabilmente sarebbe contento di fare allenare il suo gioiellino dal preparatore delle consacrazioni di Allison e schesny, e ritengo che anche x il giovane Donnarumma la Roma sarebbe un ottima sistemazione, anche a discapito di rinunciare a qualche offerta migliore di stipendio. Dal punto di vista della Roma, dopo il doppiopacco romagnoli Bertolacci si può spendere un qualcosa in più per portarsi a casa il loro portiere

    Rispondi
    • Il Milan in coppa cambia un po’ le carte in tavola. Non ci sarà smobilitazione.
      Verranno ceduti Bonucci (40-50 ml), Kalinic (20-25 ml) e forse Reina ( al Chelsea da Sarri).
      Pertanto Dollarumma potrebbe restare.

      Rispondi
  4. ma mi dite ke senso avrebbe ke il barcellona cerca olsen?
    se la notizia fosse vera, posso solo pensare ke la roma ha virato su Cilessen..

    Rispondi
    • Cillessen ha chiaramente detto di voler andare via da Barcellona.
      Sperava di contndere il posto a Ter Stegen, ma quest’ultimo è ormai titolare inamovibile dei blaugrana.
      Pertanto l’olandese vuole rilanciarsi altrove da titolare ed il Barca cerca un sostituto per il ruolo da vice Ter Stegen.
      Questo però non vuol dire che Cillessen finirà da noi.
      A mio avviso, a parte Olsen, l’opziome Areola è ancora aperta.
      Peraltro Cillessen è uno dei pochi che non farebbe rimpiangere Alisson nel gioco coi piedi e come libero aggiunto, anche se ha qualche limite fisico e di potenza nella spinta che ne condiziona l’efficacia tra i pali.

      Rispondi
      • sai, pensavo proprio qsto.
        cilessen è veramente forte coi piedi, un pò meno tra i pali (anke se parliamo sempre di un nazionale titolare).
        olsen fa parte, diciamo dlla vekkia scuola, forte tra i pali molto meno tra uscite e coi piedi.
        il discorso areolà lo si può considerare xkè a raiola cme procuratore ke oramai è di casa a trigoria, ma la vedo difficile.
        alla fine buffon ha solo 1anno di contratto.

  5. “NDOMBELE – 21enne Franco-congolese appena riscattato da Lione. Secondo me assomiglia molto a Kovacic ma con più forza ed efficacia in fase difensiva. Anche qui il prezzo è di 20-25 mln.”

    NDombele giocatore molto forte ma il Lione é botte cara sta tranquillo che Aulas almeno 45 mln te li chiede.
    Nella lista aggiungerei Badeij a parametro zero.

    Altre news di giornata:
    -Defrel obiettivo numero uno dichiarato della Samp. Sembra che si chiuderà con un prestito oneroso sui 5mln con diritto di riscatto a raggiungere una cifra vicino ai 20 mln.
    -Per la porta é uscito il nome di Cech. Ha 36 anni ma altre due stagioni ad alto livello ce le ha ancora. Da vedere se disposto a decurtarsi l’ingaggio. Il secondo del Arsenal, Ospina, anche non sarebbe malaccio. Onestamente non ce molto altro sul mercato.

    Rispondi
    • Hai ragione sul presidente pazzo del Lionello ma mi sembra che Ndombele sia ststo riscattato ad 8 mln, pertsnto anche a 25 farebbero una buona plusvalenza.

      Rispondi
  6. Ddrman, ti risulta ci siano limitazione per under 18/19/20 tipo bianda e kluivert, non potrebbero essere conteggiati alla stregua dei primavera come avviene in champions? Spero ancora in una permanenza di perotti+elsha, d’altronde abbiamo un jolly per ogni reparto attualmente
    Fuzato
    Santon
    Coric
    Kluivert

    Rispondi
    • Gli under 21 non vengono conteggiati nei 25.
      Quanto alle nostre 5 ali potenziali (Malcom, Under, Kluivert, Perotti e Elsha) io penso rimarranno tutte e 5.

      Rispondi
      • Io penso che se arriva Malcom uno tra El Sha e Perotti ci saluta. Sono semplicemente in troppi e Kluivert, Under e Malcom hanno tutti bisogno di minutaggio per crescere. Perotti e El Shaarawy sono poi due giocatori discontinui e hanno bisogno di giocare con regolarità per trovare il ritmo partita.
        Secondo me El Sha é l’indiziato numero uno per uscire.

    • Se così fosse anche Luca Pellegrini sarebbe un under21; anche se cmq è il quarto insieme a DDR Florenzi e Lorenzo a fare parte dei vivaisti..
      Mi sono perso il discorso Zaniolo, preso con Santon, anche lui giovanissimo, resta in squadra o è stato dato in prestito da qualche parte?

      Rispondi
  7. Questi i convocati per la tournée americana:
    Portieri:
    Antonio Mirante, Daniel Fuzato, Matteo Cardinali
    Difensori:
    Rick Karsdorp, Luca Pellegrini, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Ivan Marcano, Davide Santon, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas, William Bianda
    Centrocampisti:
    Bryan Cristante, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Ante Coric, Maxime Gonalons, Javer Pastore
    Attaccanti:
    Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Justin Kluivert, Stephan El Shaarawy

    Si tratta della rosa quasi definitiva.
    In totale fanno 27 elementi. I portieri restano 3, anche se il posto di Cardinali verrà preso dal titolare, che sia Olsen o altri.
    Come è noto il regolamento prevede rose da 25, di cui 4 provenienti dalle giovanili italiane ed altri 4 provenienti da quelle di casa.
    4 del vivaio romanista: DDR, Florenzi ed i due Pellegrini.
    4 delle giovanili italiane: Mirante, Santon, Cristante ed El Sharaawy.
    Anche considerando l’avvicendamento tra Defrel (sicuro partente, si tratta di capire dove) e Malcom, restano 2 di troppo.
    Un candidato a partire sembrerebbe il vincente dell’isola dei famosi edizione favela, anche se per questa battuta lo terrei.
    Marcano in queste prime uscite è stato convincente e 4 centrali sono più che sufficienti. Non dovesse partire JJesus sarebbe opportuno mandare in prestito formativo Bianda.
    L’altro partente a mio avviso dovrebbe essere Perotti, ma non sarà facile né piazzarlo né convincerlo a partire. Dovesse partire invece El Sha si porrebbe il problema del quarto proveniente dalle giovanili itlaliane.
    Certo, dovesse arrivare Barella o Baselli al posto di Gonalons il problema verrebbe risolto😜

    Rispondi
    • Ma il post sui centrocampisti papabili quando diavolo lo scrivi?
      È tutto il giorno che lo aspetto con trepidazione! 😂

      Rispondi
      • A grande richiesta. 😜

        DENDOCKER – 23enne mediano e capitano dell’Anderlecht. Grande personalità, corsa fisicità nei contrasti, ma anche dinamismo e buon geometrie. Prezzo intorno ai 20-25 mln.

        NDOMBELE – 21enne Franco-congolese appena riscattato da Lione. Secondo me assomiglia molto a Kovacic ma con più forza ed efficacia in fase difensiva. Anche qui il prezzo è di 20-25 mln.

        MARCOS LLORENTE – 23enne gioiellino della canterà del real. Giocatore molto efficace come schermo davanti alla difesa ed in impostazione. Al Real non troverà posto neanche quest’anno ed è destinato a partire, forse in prestito, forse con una formula tipo quella usata con Morata alla Rube, forse in via definitiva. Prezzo intorno ai 15-20 mln.

        PAREDES – Ora ha 24 anni, il resto lo sapete già. Lui ha già fatto capire che tornerebbe volentieri alla Roma ma lo Zenit vuole tanti soldi, circa 30mln. A me piace molto ma come alter ego di DDR sarebbe preferibile uno più rapido e dinamico.

        MAX MEYER – 22enne gioiellino tedesco appena svincolatosi. Più un regista che un mediano con caratteristiche simili a quelli sopra, ma giocatore forte e di personalità che in mezzo ad un centrocampo muscolare (tipo con Kevin e Cristante ai lati) ci starebbe benone. Ho letto che a giugno è stato ad un passo da noi ma che poi ha cambiato idea. Fatto sta che non si conosce ancora la sua destinazione. Se non chiede la luna di stipendio a parametro zero sarebbe un grandissimo acquisto.

        BASELLI – 26enne talento ancora incompiuto del nostro calcio. Per me avrebbe tutto per far benissimo in quel ruolo: tecnica, fisico, corsa ed ormai anche una certa esperienza.
        Al contrario mi sembra poco conforme alla tipologia di centrocampista gradito a Mazzarri che non credo punterebbe i piedi per trattenerlo.
        Prezzo circa 15 mln.

        BARELLA – Tra i giovani italiani più talentuosi nel reparto, può giocare mediano ma anche mezzala offensiva. Ha corsa e tecnica ma deve migliorare nei contrasti dove è spesso inutilmente falloso.
        Purtroppo è ipervalutato oltre i 30 mln ed a quel prezzo a mio avviso c’è di molto meglio.

        Ora però aggiungi i tuoi

  8. potrei sbagliare oppure il futuro provare il contrario di quello che scrivo adesso, ma Gonalons come sostituto di DDR o chiunque altro e’ da incubo. Vendetelo, o mandatelo a maturare da qualche altra parte se proprio se ne sente il bisogno di averlo

    Rispondi
  9. Concordo con VAL E J.S.
    NZonzi è un mediano tutto muscoli e fisico sulla soglia dei 30 anni che non so quanto serva. Di sicuro costa.
    Io preferirei un regista basso che faccia girare la squadra, che verticalizzi, che insegni il mestiere a Coric. Anche un Badelj andrebbe bene.

    Rispondi
  10. Concordo con Val su N’Zonzi, non mi sembra un profilo alla Monchi. C’è da dire, però, che un centrocampo composto da 4 mezzali come Pastore, Cristante, Pellegrini e Strootman, più De Rossi e N’Zonzi mediani, con Coric a fare da “Jolly” e crescere con serenità, sarebbe da paura!

    Rispondi
  11. allora, benvenuto al nostro Douglas costa!
    se a parte il portiere compriamo pure il centrocampista centrale (nzonzì herrera o kissa ki altro) alziamo veramente l’asticella dlla squadra.
    se invece restiamo coi soli ddr e pippa gonalons ci precludiamo la possibilità di sognare..

    Rispondi
  12. Salve a tutti,
    qualche giorno fa avevo scritto che Monchi avrebbe potuto non fare altri acquisti a parte un nuovo portiere, perché vedevo che le operazioni, anche quelle vere, uscivano sui giornali con qualche anticipo rispetto all’acquisto. Ho scritto una stupidaggine.

    Sia Pastore che il quasi certo Malcom sono arrivati dopo che le trattative erano trapelate da pochissimi giorni.

    Mi prendo il rischio di dire un’altra fesseria: non prenderemo N’ Zonzi. Un ragazzo di 29 anni che costa abbastanza non mi sembra un profilo che Monchi possa considerare.
    Rivenderlo guadagnandoci tra due o tre anni sarebbe un rischio che Monchi non credo voglia correre. Speriamo di sbagliare!

    Rispondi
  13. Salve a tutti, saluto veloce dal Texas. Il calcio mercato entra nel vivo e daje con Malcom, regà questo è veramente forte, non è un goleador ma in mezzo al campo con i suoi piedi favolosi detta i tempi con percentuali di errore nei passaggi/assist ai compagni vicine allo zero (evviva il software cerca-talenti).
    Sta nascendo una Roma con il cuore italiano e dai piedi buoni, e come ha insegnato il mondiale tutta votata alle verticalizzazioni e pochissimo al tiki taka.
    Capitolo portiere, non sottovalutiamo Monchi, è un ex portiere e lasciò andare via Scesni oltre che per il fatto che non era nostro anche perché capiva dai movimenti e dai consulti con Savorani che Allison aveva grandi margini di miglioramento ….. e di guadagno. Secondo me già l’anno scorso quando misero Allison titolare, speravano nella plusvalenza, era tutto scritto. Mi fido che sceglierà per il meglio senza doversi svenare… in fin dei conti ma chi lo conosceva Allison quando lo prese Sabatini?

    Rispondi
    • Sembra che Defrel vada via… se gioca con regolarità tornerà quello di prima… ossia un discreto giocatore, quelli che vorrei non venissero persi sono Elsha, regà non vi rendete conto di che piedi ha questo ragazzo, deve solo ritrovare la regolarità che non ha avuto lo scorso campionato e poi Gerson, anche questo è un giocatore (per carità niente pallone d’oro fa sorridere solo l’idea) che non si è ritrovato nella Roma di Eusebio ma è un grtan bel giocatore.

      Rispondi
      • Io in El Sha non ci vedo assolutamente nulla. Avrà anche dei piedi buoni ma non salta letteralmente mai l’uomo e si é visto pure ieri contro degli avversari modesti. Preferirei la permanenza di Perotti.

  14. Se veramente a breve arriveranno anche Malcom ed Olsen La Rosa, almeno numericamente, sarà completa con alcuni esuberi da piazzare.
    La tournée in USA servirà forse anche un po’ da vetrina per alcuni di questi, oltre che ad Eusebio per capire bene se è opportuna un’ultima aggiustatina dell’organico prima del via.
    A mio parere della rosa dell’anno scorso possono partire JJesus e Defrel, ma forse con l’arrivo di Malcom anche uno tra El Sha e Perotti.
    Se monetizzeremo discretamente da queste cessioni i soldi per un ultimi colpo di livello ci saranno, visto anche che Malcom+Olsen costerebbero circa 50 mln in tutto a fronte degli oltre 70 ricavati da Alisson.
    Molto come me indicano nell’alternativa a DDR al posto di Gonalons il punto debole del nostro organico.
    Credo che per questo eventuale ultimo colpo occorrerà però aspettare gli affari di fine mercato.
    I nomi di soggetti papabili per quel ruolo sono diversi. Seguirà apposito post.

    Rispondi
  15. Buongiorno a tutti.
    Pare che per Malcom manchi solo L’ufficialità.
    Che numero sceglierà?
    Ok, il 10 è di Totti e nin si tocca, però una maglia come quella celebrativa oro porpora col numero romano dietro non starebbe male:
    MALCOM
    X

    Rispondi
  16. Il mio fine mercato perfetto.
    OUT
    Via J Jesus 10 ml, Alisson 75, Gonalons 5, Defrel 15, Elsha 25 = 130 ml
    IN
    Areola 20, Soyuncu 35, Weigl 35, Malcom 40 = 130 ml

    Rispondi
  17. Ho letto da qualche parte di una valutazione di Olsen sui 20 ml 😳
    Su transfermarkt vale 2,5 ml contro i 6 ml di Skorupski.
    Detto che trovo che i due siano portieri dello stesso valore, mi auguro vivamente che noi non si spenda più di 10 ml per lo svedese altrimenti era meglio tenersi il polacco che peraltro ha il vantaggio di conoscere bene la lingua.

    Rispondi
    • Buongiorno Under.
      Alcune valutazioni di trasfermarkt non sono aggiornate, come nel caso di Olsen.
      Credo tu sappia come funziona il sistema di aggiornamento di quella banca dati.
      La rettifica dei valori dipende dall’iniziativa di alcuni degli iscritti abilitati a ciò e prevede una procedura che può richiedere tempo.
      Capita quindi spesso che per alcuni giocatori, sopratutto se giocano in campionati e/o squadre minori, detta valutazione non sia al passo con il loro incremento di valore.
      In ogni caso credo siano evidenti due cose.
      La prima come Skorupski non convincesse affatto Difrancesco.
      La seconda è che ad oggi il paragone tra i due non calza molto.
      Lucatz è il terzo/quarto portiere della nazionale Polacca, mentre Olsen il primo della svedese.
      Quest’ultimo è ststo tra i protagonisti delle qualificazioni prima e del mondiale poi, il secondo per ora può vantare un buon campionato con l’empoli.
      Quanto alla valutazione di Olsen, da quel che ho letto oggi la Roma avrebbe offerto 10 a fronte di una richiesta di 16.
      Possibile che si chiuda intorno ai 14-15 mln bonus compresi che sono circa 5 mln in più di quanto ricavato dalla cessione di Skorupski.
      Considerato quanto sopra questa differenza ad oggi ci sta tutta.

      Rispondi
  18. Non ho visto l’amichevole e ho letto solo i commenti degli utenti qua sotto.
    Sul ruolo di regista è evidente che la società voglia puntare su DDR e Gonalons altrimenti avrebbe fatto altre scelte.
    Monchi l’ha pure detto che a centrocampo siamo a posto così.
    Anch’io penso sia un errore. Non tanto tenere Daniele, cosa che farei anche solo per l’affetto “sportivo” che provo per il giocatore, ma per accompagnare alla porta un giocatore lento, macchinoso e senza guizzi come Gonalons.
    Fuori lui e dentro Badelj, sarebbe già un’upgrade. Anche un polivalente come Herrera potrebbe farci fare un salto di qualità.
    Io ad inizio mercato speravo in De Jong o anche in Weigl ma alla fine aver fatto l’investimento importante in Cristante ha ovviamente fatto dirottare risorse in altri ruoli.

    Rispondi
  19. Buonasera a tutti.
    Non ho visto l’amichevole con l’Avellino. L’ho registrata e ora la guardo, però non capisco come si possano esprimere giudizi tranchant sui giocstori in questo momento della preparazione e per di più in una partita che da quel che leggo ha visto tutti più concentrati a non farsi male su un campo di patate che a giocare.
    Dite che l’inter che ha perso l’ultima amichevole contro un modesto avversario lotterà per non retrocedere?
    Detto questo, ogni tanto dal punto di vista logistico continuiamo a fare cose dilettantesche.
    Dai problemi coi visti per l’estero ora siamo passati al campo indecente per un amichevole proprio nel pieno della preparazione.
    Vuol dire andarsi a cercare l’infortunio.
    Possibile che queste cose non vengano verificate prima?
    Tra l’altro manco fosse stato il campo dell’Avellino. Ce lo siamo pure cercato il campo neutro di patate. Me se po’ esse così citrulli?

    Rispondi
    • lo so ke può sembrare assurdo, ma credemi ogni gara amikevole lascia sul campo sempre qlke sensazione positiva o negativa ke sia. e a leggere l’intervista dl mister mi è sembrato pure molto in*******, xkè la squadra ha fatto molta confusione a livello tattico.

      Rispondi
      • Questo è un momento in cui le squadre che hanno lavorato bene giocano male.
        Ora però me la guardo.

      • Ho visto l’intervista del mister live ed era incazzato nero per il campo. Come vuoi giocare palla a terra con un campo del genere? O fare pressing costante e scatti se appena poggi il piede ti rischi di fare male? Logico che stava imbufalito, é stato a tutti gli effetti tempo perso non potendo ne fare gioco ne correre bene.

    • Beh dai non è ancora nemmeno ufficiosamente nostro, però il like alla foto di Fuzato con la sciarpa giallorossa, il fato che l’Everton abbia virato su Richalison e la mancata convocazione di Malcom per l’amichevole sono tre indizi concordanti, quindi quasi una prova.
      Speriamo bene.

      Rispondi
  20. Comunque le gambe erano pesantissime e si vedeva. Negli ultimi giorno gli allenamenti erano molto incentrati sulla condizione fisica quindi chiaro che non sono tirati a lucido, l’importante é esserlo a inizio stagione.

    Rispondi
    • Cristante era uno dei migliori oggi a cc a mio avviso, molto meglio lui che Pastore e Strootman per esempio.
      Aggiungici che é grosso ha bisogno di tempo per entrare in forma. Secondo me invece ci sorprenderà.
      Più sotto hai scritto del mediano, se non lo prendiamo spero almeno che EDF provi Strootman nel ruolo, anche perché Coric sembra più pronto di quello che molti pensavano e con Strootman mezzala diventerebbe quinto nelle gerarchie.

      Rispondi
      • a me cristante nn convince (tra l’altro nn vale xqnto lo hai pagato e qua torniamo sempre alla solita storiella) xò ovviamente spero di sbagliarmi.

        + di un cybernauta scrive ke cè bisogno di un centrocampista centrale, quindi evidentemente è una mancanza ke si nota. sì certo, potresti metterci strootman (e liberare un posto a corìc), ma finkè rimane gonalons resta un miraggio.

  21. + ombre ke luci.
    cme volevasi dimostrare ci manca un centrocampista centrale.
    cmq ho visto le solite difficoltà a buttarla dentro (cme la passata stagione) e di qste partite cn le squadre avversarie ben raccolte dietro e pronte alle ripartenze, in campionato ce ne saranno parekkie..

    Rispondi
  22. Scherzi a parte,

    quanto ci serve un mediano mamma mia, DDR e Gonalons manco contro l’Avellino riescono ad accelerare l’azione (piu Gonalons che DDR, cosa assurda se si pensa che DDR ha 35 anni), ti fanno venire il latte alle ginocchia. Possibile che non ce una squadra inglese disposta ad prendersi Gonalons, un Watford o uno Stoke City qualsiasi gesu cristo?? Filtro zero, regia zero.
    Juan Jesus che sembra tornato con 5kg di più dalle vacanze, facesse meno il cazzone su instagram.

    molto bene tutto il resto dei giocatori, dai portieri fino agli attaccanti. Molti, sopratutto i centrocampisti tipo Strootman, Pastore e Cristante hanno ancora le gambe imballate e sembravano impacciati ma hanno giocato abbastanza bene anche loro.

    so che sono solo in questa battaglia, ma io continuo a pensare che al meno nel collettivo é meglio Perotti che El Sha. Contro squadre chiuse El Sharaawy combina veramente zero, ha dalla sua che 1) é più giovane e 2) Perotti non segna manco con le mani.

    Rispondi
  23. mi incuriosivano i nuovi
    Kluivert comunque ha dei numeri..
    poco significativo l’incontro
    ma utile a DiFra per capire cosa manca e cosa non serve

    Rispondi
    • EDF sta incazzatissimo col campo. Come dargli torto, difficile anche solo fare un accelerazione su un campo del genere.

      “ma utile a DiFra per capire cosa manca e cosa non serve”
      cosa manca: mediano
      cosa non serve: gonalons e jesus quarto centrale

      cmq dici te amichevole poco significativa, l’unica cosa che conta in queste partite é che mettono minuti nelle gambe e che non si infortunino.

      Rispondi
  24. JJesus nel mirino del Porto.
    Conguaglio per Herrera?
    Comunque per me a parte l’ala destra, il portiere ed il regista, se uscisse JJesus sarebbe opportuno sostituirlo.
    Il massimo sarebbe Soyuncu.

    Rispondi
  25. Ora come ora il ruolo più scoperto è quello del portiere .
    Olsen a pelle mi piace più del sopravvalutato e costoso Cilessen, degli anonimi Zoet e Schmeichel, ma Areola sarebbe stato il massimo.
    Certo se fosse lo svedese il prescelto capisco chi non comprende la cessione di Skorupski che stando a Transfermarkt ha una valutazione doppia rispetto a Olsen.

    Rispondi
  26. per gerson non ho letto di alcun diritto di riscatto, vedrete che se troverà continuità nel suo ruolo (mezzala) farà ricredere in molti, è ancora molto giovane e ha grandi mezzi tecnici.
    Riguardo l’esterno io terrei d’occhio florian thauvin, più maturo, più costoso ma anche più incisivo di malcolm, il confronto è sicuramente fattibile visto che hanno giocato lo stesso campionato.
    Thauvin: 35 partite – 22 gol (+3 in EL) – 12 assist (+2 in EL)
    Malcolm: 35 partite – 12 gol – 6 assist
    io prenderei il primo vista la “presenza” di under

    Rispondi
  27. Ufficiale il prestito secco di Gerson alla Fiorentina e quelli con diritto di riscatto di Capradossi allo spezia e di Ponce all’Aek Atene.
    Ferrero dice di volere assolutamente il fortissimo Defrel: mostrare cammelli x vedere dona…
    L’agente di JJesus nega offerte del Porto,ma sembra aprire alla possibilità di cessione.
    Il mercato in uscita entra nel vivo.

    Rispondi
  28. Grazie lupacchiotto. Vedo che hai sentito la mancanza dei miei interventi. Intanto Er Barbamonchi sbaraglia tutti!!! 231 milioni di cessioni!!!! In appena 15 mesi!!! Grande Liquidator!!!! E questo solo con le cessioni di Salah, Rudiger,Paredes,Palmieri, Naingollan e Alisson…. Ma che ce frega…Er Barbamonchi c’ha sempre un asso nella manica!!! Poi certo,magari so assi di picche…ma sti gran ca…sempre assi so…giusto lupacchiotto??? E daje!!!

    Rispondi
    • Er Barbamonchi si dovrebbe dimettere seduta stante!!! é inconcepibile come un ds venda giocatori se ha un FPF da rispettare! Rinnova a Allison a 6,5 mln e tiettolo sto FPF che sono frottole Uefa, vedi Milan! Poi che giocatori va a prendere?? ma chi cazzo è William Bianda???? Maledetto Liquidator, tornatene a Seviglia che la Roma é un club troppo grande per te, guarda in bacheca tutti i trofei pre-Monchi, guarda il lavoro di Sabatini quanto ha trofei hai fruttato! Che dici Rebel andiamo a trigoria a fischia er barbamonchi?

      Rispondi
      • E daje!!!! Annamo!!! Ah ah!! No a parte gli scherzi… Tanto ha dichiarato che pure quest’anno non vince nulla è possibile che se ne vada da solo…quindi… Ovviamente a sto punto spero che rimanga!!! Perché altrimenti vorrebbe dire un’altra stagione a zero tituli…

  29. 22.07.1927 20 luglio 2018 il 07:52

    Ciao. Non credo che la Roma con questo modo di operare possa vincere qualcosa, tuttavia c’è un lato positivo, ogni anno c’è la curiosità di vedere i giocatori nuovi, ogni anno ne cambiamo una marea

    ***
    L’importante é che con tutti questi cambi non si stravolga troppo l’11 titolare. Al momento 9/11 sono gli stessi dell’anno scorso.

    Rispondi
  30. @RebelBoy
    Bentornato! I tuoi equilibratissimi commenti sono mancati in questa settimana e mezzo dove, ahimè, non commentavi più. Felicissimo di rivederti scrivere. Speriamo che Monchi non venda anche Romangnoli, senno passiamo da 2 a 3 e infine a 4 top player persi da er barbamonchi in una sola stagione. Scandoloso.

    Rispondi
  31. xqnto riguarda il centrocampo invece.
    se mister e ds pensano ke la coppia ddr/gonalons sia l’ideale xaffrontare la stagione, allora dico parafrasando moretti: continuiamo così, facciamoci dl male.
    ddr va gestito e se gli fai fare 3partite di seguito poi gli dvi regalare 2 bombole di ossigeno. qnto a gonalons, gli manca una cosa fondamentale. la xsonalità.

    Rispondi
    • Anche io credo che, una volta sostituito degnamente il portiere, la vera potenziale lacuna nella nostra rosa è nell’alternativa a DDR, più che nel reparto esterni offensivi.
      Se arriverà uno forte come Malcom sicuramente miglioreremo la nostra qualità in quel reparto, ma con l’arrivo di Kluivert e la crescita di Under siamo sia numericamente che qualitativamente ben attrezzati nel ruolo.
      Nel ruolo di regista arretrato, visto che Daniele va per i 35, servirebbe un’alternativa di qualità e Gonalons l’anno scorso ha deluso.
      Quello che mi fa ben sperare è che mai come quest’anno ds ed allenatore ci hanno messo la faccia.
      Ogni scelta, anche le più delicate, come le cessioni di Radja e Becker, sono state rivendicate e condivise da Difra e Monchi.
      Eusebio continua a dire di puntare su Gonalons ed il giocstore si dice convinto di poter far meglio quest’anno e di aver faticato ad adattarsi.
      La mia speranza di un colpo in extremis nel reparto, quando giocstori come Herrera rischieranno di venire via in saldo a causa del contratto prossimo alla scadenza, non è del tutto tramontata.
      Anche il twitt (poi cancellato) della moglie di Gonalons di qualche giorno fa porta a ritenere la partenza del francese un’eventualità possibile.
      Se dovessimo risuscire a monetizzare discretamente gli esuberi, considerato che nell’ipotesi di acquisto di Olsen+Malcom partirebbero una cinquantina di mln circa , un colpo finale nel ruolo di mediano appare possibile.
      Stiamo a vedere.

      Rispondi
  32. 2 domande.
    ma se andiamo a prendere olsen, pure xuna qstione economica, tanto valeva tenersi e far giocare titolare skopusky (considerato ke è stato pure svenduto) no?

    Malcom ok, vuoi vedere ke mister e ds hanno capito ke i nuovi attaccanti (cme elsha e perotti) sno allergici al gol e quindi ci bisogna un cecchino sotto-porta?

    Rispondi
    • La Roma sapeva già che Alisson lo avrebbero venduto. Allora perché vendere anche Skorupski per 4 spicci? Ma questa è la “programmazione” della Roma….ogni anno se cambia tutto!!!! Olé!!!! Viva viva Er Barbamonchi!!!!

      Rispondi
      • Ovviamente i miei post sono ironici!!! Tanto… Oramai con sta proprietà sono rassegnato… I più forti se vendono…

  33. piuttosto che l’ennesimo esterno prenderei un regista di centrocampo, ruolo in cui siamo sguarniti totalmente poiché de rossi non è mai stato un campione in quel ruolo e gonalons fa cacare i maiali.

    Rispondi
    • ritengo oltretutto inadeguati i terzini:
      a sinistra c’è kolarov che il mese prossimo diventa nonno e pellegrini che è tutto da vedere l’impatto che avrà nella serie a. oltretutto nel suo caso è da capire anche la tenuta fisica perché viene da un brutto infortunio.

      a destra stiamo con florenzi che non è di ruolo e non sta rinnovando e karsdrop che è tutto fuorché una certezza.

      Rispondi
      • Ma no… Ma che dici??? La Roma è copertissima! Lorysan ha parlato con Karsdorp che gli ha assicurato che quest’anno è la sua stagione!!! A costo di mettersi un ginocchio bionico!!! Gonalons è ma poppa?!?! Ma che dici??? È la sua stagione!!! La Roma ha perso 3 ottimi portieri in 2 anni? E quando mai è servito un buon portiere per vincere??? Poi lo dice pure lorysan che la Roma quest’anno è fortissima…e se lo dice lui…

  34. Iike di Malcom alla foto di fuzato con la sciarpa della Roma.

    Quando c’è il LIKE vuol dire che l’affare è vicino alla chiusura.

    Talento pazzesco e mi ricredo sullaccostamento a Douglas costa; è molto simile per caratteristiche a HULK ex porto e zenit e nazionale brasiliano.

    Potenza, tiro micidiale, dribling, baricentro bassissimo, velocità, tecnica è sa usare anche il piede opposto.

    Classe 97, secondo me prenderesti un crack assoluto.

    LA ROMA con l’acquisto di Malcom prende L’ULTIMO talento di questa campagna acquisti, da ora in poi si prenderanno giocatori con esperienza e nell’età giusta per dare nelliediato qualcosa come Olsen e magari n’zonzi o Herrera.

    Luca pellegrini, biamda, karsdorp, Lorenzo pellegrini, coric, cristante, kluivert, under, Malcom, shick… Ditemi una squadra in Italia con tutto questo talento!!!

    A questi vanno accostati: Fazio, manolas, kolarov, Florenzi, DDR, pastore, strootman, gonalons, dzeko, Perotti, El Shaarawy, n’zonzi? Herrera? Olsen?

    Giocatori scarsi? Nn direi. Anzi, nel complesso saremmo nettamente più forti.

    Rispondi
    • Hai ragione Lorysan. Come diceva Checco zalone “siamo una squadra fortissimi!!!” Barcellona, Real Madrid,Bayern Monaco, PSG,Juventus…Tremate!!! Ma sti cazzi di CR7…scudetto,coppa Italia e per la Champions ce se prova!!! Tripleteeeee!!!! Evviva Er Barbamonchi!!!!!

      Rispondi
  35. La realtà è che la Roma è oramai una Udinese più ricca. Cerca talenti,e come trova quello che esplode lo vende subito. Non c’è nessun progetto di costruzione di una squadra a medio o lungo termine né programmazione tecnica. Onestamente non capisco come si possa apprezzare una simile gestione.

    Rispondi
    • l’Udinese rimane costantemente ad un livello medio basso, mentre la Roma fa un graduale upgrade, senza le plusvalenze non avrebbe potuto comprare Salah che tanto rimpiangiamo.

      Con Malcolm e Nzonzi non rimpiangi proprio nessuno e non siamo minimamente l’Udinese, forse la Roma di De Rossi Senior é l’Udinese.

      Rispondi
  36. Giorno, io voglio ricordare a tutti che il Napoli con Reina, che è un discreto portiere, ha fatto il campionato che ha fatto.

    Olsen è un buon portiere, lontano da Allison, ma buono.

    Se risparmi sul portiere e mi porti Malcolm e n’zonzi/Herrera io sono più che soddisfatto, non scherziamo boys!!!

    Rispondi
    • il napoli difatti non ha vinto una sega però. cmq potrei ribattere a questa affermazioni con la finale di champions. non l’ha forse decisa un portiere quella finale?

      Rispondi
  37. Buongiorno a tutti.
    Stando alle notizie di oggi la possibilità che arrivi Malcom è concreta.
    Si tratterebbe a mio avviso di un grande acquisto nel ruolo di esterno offensivo alternativo ad Under, ma all’occorrenza impiegabile anche a sx.
    A quel punto però, a parte Defrel, uno tra El Sha e Perotti è di troppo ed io preferirei veder partire l’argentino, ma le sue dichiarazioni di voler rispettare il contratto sembrano sempre di più quelle di un giocatore a cui la cosa è proposta e che ha fatto spallucce. Poi, ora che ha cominciato a spaccare il naso dei nostri in allenamento lo prendo come un segno.

    Quanto al sostituto di Alisson aspetto le mosse di Monchi senza pregiudizi.
    Non ho motivo per ritenere inadeguato Olsen, visto che quando l’ho visto con la Svezia ha sempre giocato benissimo, mentre del suo rendimento col club danese sappiamo tutti ovviamente poco-niente.

    Resta la questione mediano alternativo a DDR al posto di Gonalons.
    Se gli acquisti saranno quelli sopra e Monchi riuscirà a cedere bene gli esuberi: JJesus, Gonalons, Defrel, Perotti (in subordine El Sha) l’acquisto di un giocstore importante nel ruolo sarebbe possibile. Non credo molto all’ipotesi Nzonzi ed il mio pallino è Ndombele, ma ad esempio Herrera del Porto a fine mercato potrebbe divenire una ghiotta occasione.

    Rispondi
    • in attacco mettici pure Coric e Zaniolo. a meno ke il croato nn venga riadattato a centrocampista. a qsto punto il papabile alla cessione è elsha + ke perotti.

      domanda x intenditori: nn credi ke si sia esagerato ad ingolfare così l’attacco? e ke quindi potrebbe mettere in difficoltà il mister nlla gestione dllo spogliatoio?
      nn ce lo vedo Dzeko in panca e un conto è stare a guardare 1-2 partite.
      un conto è stare fuori un mese guardando gli altri giocare.

      Rispondi
      • Per quanto riguarda gli esterni offensivi Difra ha spesso detto che è un reparto dove un po’ di abbondanza ci sta, visto che lui chiede molto sacrificio in quel ruolo e spesso due delle sostituzioni nella ripresa riguardano proprio gli esterni offensivi.
        Escluso Defrel che è un esubero acclarato, se dovesse arrivare Malcom o comunque un altro in quel ruolo sarebbero 5 (Under+Malcom+El Sha+Perotti+Kluivert).
        Considerato che, come scrivi tu, abbiamo altro giocstori in rosa che possono adattarsi all’occorrenza come esterni offensivi (Pastore, Coric, Florenzi, Schick) forse 5 sono un po’ troppi. Personalmente proverei a vendere Perotti, ma anche dovessimo rimanere così + Malcom poco male. Se c’è un reparto dove l’abbondanza ci sta è questo.
        Quanto a Dzeko, per quanto giocatore fondamentale, due punte centrali forti mi sembrano una dotazione indispensabile per una squadra che mira a competere su tre fronti.
        Insomma per sintetizzare, fermo restando che Defrel non serve e va ceduto al meglio, se dovesse arrivare Malcom o altro esterno offensivo forte cederei preferibilmente Perotti, ma potremmo stare bene anche con 5 esterni offensivi.

    • giusto ragionamento,
      cmq il discorso su Dzeko era: si è visto ke è giocatore fondamentale, sikké nn lo vedo tanto in pankina rispetto ad altri elementi. qsto fa sì ke xlo + ci sarà rotazione sugli esterni e nn è ke in ogni partita si potranno fare cambi di attaccanti.
      allora dico ke troppi galletti in un pollaio nn vanno bene..

      Rispondi
  38. spero solo che arrivi un portiere buono, malcom e un centrocampista forte altrimenti ste plusvalenze sono servite a poco
    mi auguro pure che vengano ceduti gonalons, perotti e defrel….e se mi vendono pure a forenzi meglio ancora

    Rispondi
    • Io invece sistemerei le fasce basse, non mi fido di Florenzi appunto e nemmeno del pieno recupero di Karsdorp.

      A centrocampo so che non puoi vedere Gonalons ma vedrai che quest’anno dopo una fase di ambientamento, ci stupirà.

      Rispondi
      • E al posto di Jesus prenderei un altro centrale a pochi soldi ma sufficientemente affidabile. Questi anni ci hanno insegnato che nel calcio moderno ci sono tanti infortuni e senza il quinto centrale rischi di rimanere scoperto in alcune fasi della stagione

  39. Stando ai dati 2016-17 noi non siamo tra le prime 20 squadre europee per fatturato.
    Juve, Inter e Napoli ci precedono.
    Forse grazie all’exploit champions della scorsa stagione ci rientreremo tra le prime 20 nelle valutazioni della stagione 2017-18 ma saremo ancora distanti dai top team.
    Finché questa sarà la nostra dimensione non saremo in grado di trattenere nessuno se si dovessero presentare per i nostri i vari top team europei con promesse di ingaggi oltre la soglia stabilita dal club.
    È il solito refrain.
    Stiamo crescendo gradualmente come club, ma lo fanno anche gli altri e la rincorsa rischia di essere vana se non riusciremo a costruire il nostro stadio unico fattore in grado di apportare quelle risorse in grado di poter aumentare il monte stipendi e di conseguenza trattenere i big.
    Il nostro modello dev’essere l’Atletico Madrid.
    Si sono fatti il loro stadio. Non sono un club con blasone e storia tipo Real o Manchester ma sono cresciuti gradualmente ed ora sono in grado di poter trattenere uno dei primi 3 portieri al mondo (Oblak) ed un possibile pallone d’oro (Griezmann) grazie ad ingaggi che noi non ci possiamo permettere.

    Rispondi
  40. Quello che dice Monchi è giusto. Tra l’altro tra un po’faranno il mondiale per club e i conti devono essere a posto. Vendere Allison è un dispiacere ma è praticamente un incasso da una stagione Champions..La storia dice che abbiamo vinto abbastanza poco, e i cicli societari si sono chiusi con fallimenti. Mantenere la Roma sul podio italiano e tra le prime quattro o otto d Europa dovrà essere il nostro trofeo. Purtroppo la crescita della Juventus e stata proporzionale alla nostra. Comunque possiamo vincere eliminando quel buco invernale e io ci credo. Della Juve non h paura ma proprio per niente. Forza Magica Roma

    Rispondi
  41. La cessione di Naingollan, se pure a fronte di una somma abbastanza esigua, aveva un senso. Il giocatore era uno dei reduci di un ciclo che non aveva portato nessuna vittoria, alla soglia dei trentuno anni , in fase calante e con uno stile di vita che lasciava presagire un tracollo ancora più vistoso negli anni a venire ma la cessione di Allison fatico a capirla.

    Investire sui giovani low cost è l’unico strumento al servizio di società che non fatturano come le grandi e devono autofinanziarsi. Li prendi a due spicci sperando che esplodano rafforzando la tua squadra senza incidere pesantemente sulle casse societarie. E’ un modo di fare calcio intelligente, che paga e ti consente al contempo di mantenere un equilibrio tecnico-finanziario ma lo è se una volta che se il tuo giovane esplode non lo vendi. Se invece agisci come hai fatto su Allison ogni hanno devi sperare che i nuovi giovani che hai acquistato in sostituzione di quelli venduti esplodano a loro volta e ovviamente non tutti gli anni può avvenire un miracolo sportivo alla Allison, anzi, il pù delle volte i giovani non esplodono affatto e la Roma insegna in questo senso.

    Così è come un cane che cerca di mordersi la coda e non è destinato ad arrivare mai a prenderla per ovvi limiti strutturali. Se una volta che hai raggiunto il tuo risultato rismonti tutto non è più una strategia, è navigare a vista e tirare a campare o peggio solo business.

    Rispondi
    • Sin da adesso sappiamo che se uno tra Kluivert e Shick esploderanno, la prossima estate saranno venduti al miglior’ offrente. Sono tutti di passaggio in pratica, nessuno fa parte di un ossatura da non toccare. Prima c’era il dubbio perché vendevi giocatori che non avevi scoperto tu, che erano già più o meno affermati in Europa e magari reputavi di prenderne più forti. Allison a questo punto però rappresenta uno spartiacque, hai scoperto dal nulla un ragazzino che hai preso a due spicci e si è rivelato uno dei portieri più forti del mondo, te lo sei fatto in casa e lo vendi subito. No, progetto non c’è. L’unica cosa che può convincermi del contrario è che Monchi non ritenga indispensabile un portiere forte per vincere e che investa tutti i proventi della cessione per il mercato ma ci credo poco.

      Rispondi
    • La penso come te in tutto e per tutto.
      Anche a me la cessione di Allison ancora non é andata giù. Non ci possiamo più affezioanre ai calcioatori, tanto gia si sa che Under la prossima stagione e Kluivert quella dopo se ne andranno.

      Rispondi
      • Ciao. Non credo che la Roma con questo modo di operare possa vincere qualcosa, tuttavia c’è un lato positivo, ogni anno c’è la curiosità di vedere i giocatori nuovi, ogni anno ne cambiamo una marea 🙂

    • quoto, purtroppo è un ragionamento che non tutti sono disposti ad accettare.
      preferiscono sognare vittorie che guardare in faccia la realtà

      Rispondi
  42. Spendere meno sul portiere (Olsen) potrebbe significare voler mantenere un tesoretto per Malcom e forse un centrocampista (Herrera?).

    Rispondi
    • Certo che se la Roma prende pure Malcom, credo che sia in assoluto la squadra con i giovani più promettenti al mondo, Kluivert, Shick, Under, Pellegrini, Cristante e vi dirò che secondo me la cessione di Gerson alla Fiorentina rientra pure nell’operazione Chiesa. Sarà lui per me il colpo finale di Monchi.

      Su Malcom però dico attenzione, dopo l’esperienza con Gerson che tutti dipingevano come il nuovo predestinato del calcio mondiale sarei cauto con i brasiliani, non mi fido più così ciecamente delle loro potenzialità di affermarsi in Europa.

      Rispondi
  43. Comunque anche per uno come me che non lesina critiche al suo operato, specie il mercato in uscita, risulta impossibile non amare Monchi.
    Sembra veramente unm’uomo genuino, onesto e leale.
    Oggi è stato chiarissimo nell’illustrare il sul modus operandi.
    Anche un bambino lo capirebbe.

    Rispondi
  44. Non ho cambiato idea sulla campagna acquisti : ottima.
    Ovviamente sotto alcuni punti di vista .
    Le cessioni Рal solito importantissime ̬ sempre negate prima di farle (dal presidente ) Рnon mi hanno fatto cambiare idea .
    Radja è una cessione sanguinosa.
    E – prepariamoci – vederlo con un’altra maglia sarà un colpo.
    Ma è stato ceduto per la sua vita privata e questo mi va bene.
    A 75 milioni un portiere pur bravissimo lo vendi di corsa.
    Il giudizio sulla società è sospeso, in attesa di vedere come impiegheremo questa somma.
    Non ho cambiato idea neppure sul Presidente.
    La sua battuta su alisson e Radja era chiarissima.
    Sembra davvero che si impegni con tutto se stesso per rendersi imbarazzante .
    In materia è da Pallone d’oro.

    Rispondi
  45. Olsen non so se è superiore a Skorupski.
    Ma, dopo il no di Areola, penso che sia il migliore del lotto costituito da Cilessen, Zoet e Schmeichel.
    Il suo metro e 98 cm inoltre mi garba.

    Rispondi
  46. Prendere MALCOM significherebbe prendere un’ala in grado di non far rimpiangere Salah e col vantaggio non secondario di rubarlo all’Inter che aveva già le mani sul giocatore.
    Sarebbe l’apriscatole a destra da associare all’apriscatole Kluivert a sinistra.
    Giocatore che può mandare in goal Dzeko e Schick con grande facilità.

    Rispondi
    • Vedo che concordi con me su Malcom, giocatore a mio avviso pregevole. Con Kluivert, il Flaco ed il brasiliano, come qualità sulla trequarti stiamo divinamente! (Senza scordare Coric)

      Rispondi
  47. sembrano che i prossimi 2 acquisti saranno olsen e malcom
    sicuramente le cessioni di nainggolan e sopratutto alisson hanno indebolito la difesa, se per il ninja possiamo dire che cristante e pastore possono sostituirlo a dovere con caratteristiche diverse non possiamo dire lo stesso per olsen…ma l ingaggio di malcom porterebbe velocità e imprevibilità in attacco
    secondo me a costo di sacrificare strootman oltre a gonalons la roma necessita di un centrocampista centrale
    la roma è piu forte dell anno scorso(anche co olsen e malcom)? per me negli 11 titolari no, forse si è indebolita ma abbiamo alternative molto valide ai titolari

    Rispondi
    • Al momento trovo che la Roma si é indebolita in porta e si é rinforzata in tutti gli atri reparti.
      Oggi é uscita una voce riguardo N’Zonzi ma penso che sia soltanto una voce, anche perché finche Gonalons non schioda non ci sarà molto a fare imo.

      Rispondi
      • negli 11 titolari abbiamo olsen(?) o chi per lui al posto di alisson, pastore al posto del ninja e malcom (se viene) o al posto di perotti a sx o al posto di under a dx….negli 11 ci siamo indeboliti contando il portiere ma come rosa abbiamo piu alternative dell anno scorso

      • Va anche detto però che Naingollan la stagione scorsa non ha combinato nulla. Forse ci siamo pure migliorati a centrocampo, ma dobbiamo attendere le prime partite di Pastore per saperlo.
        In difesa il miglioramento é netto se contiamo l’aggiunta di Karsdorp e Pellegrini e in attacco se sfanculiamo Perotti per Malcom miglioriamo anche li.
        In porta poi ci siamo indeboilti tanto. Direi che il livello degli 11 é suppergiu lo stesso, poi le prime uscite in campionato sapranno dire se in meglio o peggio.

  48. Benvenuti alla Scuola Calcio a.s. Roma,Vicino alla quale potete trovare anche l’a.s. Roma Supermarket/Discount.
    Che cosa aggiungere all’ennesima cessione e alle ennesime prese per il c… di questa dirigenza e di questo ds spagnolo ? Fino a quando vi farete prendere per il c… da queata società e da monchi ?
    Ormai dovrebbe essere chiarissimo anche per gli “ultimi giapponesi “,pro società,che alla Roma non si cerca il risultato ( la vittoria di titoli e trofei) ma il profitto.
    Quali altre scuse accamperanno : il buco dell’ozono,i calcoli renali,il caldo afoso ?
    Vedrete che adesso ,se la Roma non dovesse fare bene,diranno : ” i giocatori sono nuovi,si devono abituare,non conoscono la lingua…” .
    Ci avevano detto che in 5 anni saremmo diventati i migliori d’Europa (la Regina d’Europa ),alcuni giornalisti di regime avevano detto che ” questi americani hanno così tanti soldi che potrebbero comprarsi il Real o il Barca !!! ” ( delirio totale).
    Adesso e arrivato monchi che aveva detto che Alisson non sarebbe mai stato venduto,che sarebbe stato il portiere della Roma per i prossimi 10 anni ( non è stato riscattato il polacco per 12 milioni per questo motivo),che ” qui non si vende ma si vince “.
    Adesso monchi dice che se non vincerà niente in due anni ,se ne andrà.
    Monchi ,che cosa vuoi vincere con questo modo di operare ?
    Certo,la società è quella che dispone e monchi ,poi,mette in pratica…
    La juve ha creato tutto il suo patrimonio che ha attualmente ( vincendo ) e le sue vittorie sul campo.
    Adesso che prendiamo come portiere ? Olsen ? E chi è ?
    Ricordo a tutti che la juve, con 26 milioni, ha preso due portieri molto buoni : szczesny e perin.
    Per quelli che dicono e scrivono che siamo arrivati in semifinale di CL, io gli ricordo che abbiamo fatto un miracolo sportivo,una grande impresa .

    Rispondi
  49. Ammetto che l’arrivo di CR7 mi ha demoralizzato parecchio, una mazzata tremenda sulle nostre ambizioni. In più la cessione di Alisson l’ho patita parecchio, ma la trattativa in via di chiusura di Malcom mi ha riacceso l’entusiasmo alle stelle. Lo amo, un mio pupillo da due anni, e non potete capire il rodimento di culo quando l’Inter stava per prenderlo. Sono uno dei folli che segue tanto la Ligue1, anche perché Mediaset Premium quello offriva 🤣 Che giocatore! Muovetevi a chiudere per favore!!

    Rispondi
  50. “vros 19 luglio 2018 il 14:14

    si aleste me se ti offrono una cifra monstre non puoi dire c’è lo teniamo, di fronte a cifre del genere qualunque squadra vende; QUALUNQUE !”

    A parte il Looserpool che compra 😛

    Rispondi
  51. Beh, da youtube non sembra malaccio sto Malcom (va anche detto che su youtube tutti sembrano dei mezzi fenomeni). Gioca prevalentemente a destra ma sa giocare anche sulla sinistra. é perfettamente ambidestro, calcio col sinistro ma crossa col destro. Mi ricorda Gervinho ma con dei piedi nettamente migliori.
    Poi é plusvalenziabile, Pallotta si starà gia sfregando le mani.
    Penso una batteria di esterni El SHaarawy, Kluivert e Under, Malcom sia una ottimo upgrade rispetto l’anno scorso. Mi piace poi come tutti sono giocare più o meno bene su entrambe le fascie.

    Rispondi
  52. Un saluto a tutti voi del sito, siccome adesso ho un poco di tempo libero ho potuto leggere i vostri commenti e a riguardo la vendita di Alisson vi dico che pagare un portiere 6 milioni a stagione non esiste, almeno per le squadre italiane poi è noto come i brasiliani siano venali.
    Lui ha detto che ci sono occasioni da non farsi sfuggire nella vita, bene ma ciò non toglie che siamo in mano a un venditore di bestiame alla fiera agricola.
    Come mai DDL riesce sempre a far rispettare i contratti a suoi giocatori pur senza vincere un cazzo è un mistero ma una cosa fa ben sperare ed è che con questa vendita eccezionale per la cifra si possa finalmente da 7 anni colmare le lacune nell’organico ed avere veramente solo giocatori funzionali al gioco del mister perché lo scudetto non lo si vincerà ancora per molti anni ma almeno voglio vedere un bel gioco fatto da una squadra che ha, questa volta, più giocatori italiani in rosa rispetto a prima e chissà arrivare di nuovo alle fasi finali di Champions.
    Per tutto il resto non ho pretese visto il gap siderale che ormai abbiamo dalla Juve e da quello significativamente netto che potremmo avere dal Napule dopo che finirà la campagna acquisti.

    Rispondi
  53. Mo senza offesa, ma questi avranno il diritto di fare come vogliono? Il FFP prima era un obbligo, oggi non piu e se non capite IL PERCHE si siano venduti radja e allison allora penso che dovete cambiare sport da guardare…

    Dopo anni e anni dovremmo almeno capire cosa sia e come funziona e il perche di determinate scelte, invece leggo ancora persone che cadono dal pero…

    Io sto leggendo in giro commenti che mi fanno rimanere di sasso, non perche non sono d’accordo con loro o perche non la pensano come me, ma perche sparano una marea di stronzate come il “pallotta si intasca tutto”, “il ffp è una scusa”e tante altre cose che mi fanno capire che città impreparata e immatura al cambiamento che siamo.

    Ma lo capite che senza vendite noi staremo ancora 7-8avi come i primi anni?

    Non ti bastano piu i perrotta, i taddei, i rosi, i juan, i mexes, julio sergio, i doni o i toni dalle grandi stagioni con 10-11 goal…

    SE VUOI VINCERE o provarci e nn sei real, barca, psg o friends, DEVI FAR GIRARE I SOLDI, devi fare il cosi detto trading ( nn so neanche se tutti sanno cosa significa ) dei giocatori, senno fai come la lazio… che vende pochissimo e infatti sta in europa luege.

    INFATTI la lazio dopo la coppa italia era allo stesso nostro livello ma la loro politica di star fermi e non vendere ( e quando lo fanno lo fanno ogni morto di papa ) li fanno rimanere sempre sullo stesso livello. Noi avendo venduto tanto in questi anni siamo migliorati e cosi conitnueremo a fare se vorremmo rimanere ad altissimi livelli.

    Il napoli vende ma quando lo fa, vende pezzi pesanti, come cavani, lavezzi, higuain, jorginho ( piu qualche profilo minore ) , gente che fino al campionato prima gli reggevano la squadra.

    Se sapete come funziona il trading finanziario sapete che alle volte potete avere delle perdite e uscire e mangiarti le mani perche l’azione acquistata poteva fruttarti ancora tanto, ma all fine, se sei bravo aumenti il tuo capitale sempre di piu, piano piano, arrivano a obbiettivi importanti. Cosi come il calcio… ormai il calcio è come la finanza, si vende e si compra, cercando di trovare l’azione vincente.

    Se ancora nn avete capito questo, allora cercate uno bravo, perche sono ANNI ORMAI che è CHIARO e LAMPANTE a tutti.

    Rispondi
  54. Ragazzi, Conte insegna : “non puoi andare ad un ristorante dove si spende 100 € con 10€”
    questa frase nel calcio moderno è verissima dai, la Roma attualmente non ha 100 € quindi è ovvio che deve utilizzare delle strategie per arrivare a 100 € (…si spera) partendo dai 10 € e le mosse sono queste, la juve per esempio per arrivare a questi livelli ha dovuto vendere pogba, vidal, bonucci, koman , morata e tanti altri minori; ha lo stadio, ma vi ricordate la juventus da dove veniva ? e ricordiamoci anche come ha vinto gli scudetti (vedasi gol di muntari). Poi se ci mettiamo cifre monstre e volontà del giocatore vendono tutte le squadre.

    Rispondi
    • senza contare che avere le figurine panini in campo non significa vincere (guarda psg e manchester city) squadre che dovrebbero arrivare in finale di champions una anno si e un anno no e che invece fanno ridere da anni. Poi se vogliamo incentrarci su alisson mia pare che molte squadre vanno avanti con karius, ulreich e navas, mentre squadre con alisson e curtois sono andate fuori dal mondiale

      Rispondi
    • La juve ha fatto la vera programmazione.Si sono messi in testa di vincere ed hanno vinto.Adesso vinceranno anche la CL .
      Queste sono società che vogliono vincere.
      La Roma no.
      Quando sono arrivati gli americani ,il FPF non c’era e la juve stava messa malissimo.
      La juve ha lo stadio di proprietà ? Lo stadio, alla juve,incide l’otto per cento ( 8% ) dei guadagni .Ti ricordo,inoltre,che lo stadio ,se mai si farà,non sarà di proprietà della Roma : la Roma dovrà pagare l’affitto per poterci giocare.

      Rispondi
  55. Ultime news:
    – ai dettagli la cessione di Gerson alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto (avrei preferito il prestito secco all’empoli, ma vabbè).
    – Monchi prova a chiudere X Malcom entro il fine settimana (magari!).

    Rispondi
      • bè in realtà nn lo conosce nessuno, nn credo ke qlkuno dentro qsto sito abbia visto una partita dl bordeaux (club in cui milita).
        il ruolo è attaccante di fascia dx (essendo un mancino).
        21anni, veloce, abile nl dribbling, un buon feeling cn il gol (mi pare 12 reti + 7 assist la stagione passata).

    • -Spero che il diritto di riscatto sia abbastanza alto, non vorrei che poi ci mangiamo le mani.
      -Malcom ammetto che non lo conosco ma ho letto molte cose buone in giro su di lui e cose meno buone (apparentemente ha un carattere di merda)

      Rispondi
  56. Il lavoro di Monchi, per come lui lo intende, è pensare da un lato alle casse della società e dall’altro a scovare prossimi campioni.
    “Se vendo Alisson il prossimo anno, posso sperare di guadagnarci ancora di più? Se lo tengo, posso farlo rinnovare senza sfondare il monte ingaggi?”. Credo che queste siano domande a cui Monchi risponda in pochi secondi. E dunque vendere e comprare diventa diventano entrambe necessità inderogabili.

    Nella migliore delle ipotesi , e con un fiuto infallibile o quasi, ti ritrovi a vincere e incassare nello stesso tempo.
    Nella peggiore, invece, ti ritrovi nel giro di due o tre anni con una squadra deprezzata e in mezzo alla classifica.

    Tutto sta, quindi, non tanto nella sua volontà di vendere, ma nella sua capacità di comprare.

    Il suo primo anno di campagna acquisti non ha convinto. Da un lato ha fatto il miglior acquisto del campionato nel rapporto qualità/prezzo (Kolarov, dal cui piede contro il Chelsea è partita, secondo me, la trasformazione della Roma in Champions, dal “Vorrei ma non posso” al “Voglio e quindi posso”). Dall’altro però, troppi giocatori hanno deluso le attese: da Karsdorp inutilizzabile a Shick fuori forma e fuori ruolo, fino a Defrel che io ho sponsorizzato senza fortuna.
    Che sia stata sfortuna o mancanza di lucidità, quest’anno la sua campagna acquisti deve dimostrare di più.
    I giocatori esperti (Pastore, Marcano) devono dimostrare subito di essere non solo all’altezza ma fondamentali.
    Tra quelli nuovi almeno uno deve esplodere in fretta. Aspettarli tutti per il prossimo anno porterebbe a una squadra molto poco equilibrata e di certo indebolita.
    Tra i giocatori in cerca di riscatto (i già citati Karsdorp e Shick) almeno uno deve esplodere ad alti livelli. Aspettare anche loro ci trasformerebbe in una scuola- calcio più che in una squadra di calcio.

    Monchi ama evidentemente il rischio.
    Mi ricorda un raccordo di Suskind (scusate il secondo riferimento letterario in due giorni) in cui un ragazzo osa sfidare in una partita a scacchi il miglior anziano scacchista di un paesino. Il ragazzo fa mosse apparentemente sconsiderate,e tutti
    quelli che lo guardano giocare non sanno cisa pensare. “Il ragazzo è un pazzo o un genio?”. Non racconto qui il finale. Vediamo cosa farà Monchi😂😂😂😂

    Rispondi
    • ..ke poi è qllo ke faceva “er fumante” prima.
      pure la rube vende i giocatori forti, certo ha una solidità finanziaria pazzesca e poi compra altri calciatori a botte di 40ml, ma molto lo deve ai ricavi dello stadio.
      noi dobbiamo sopravvivere e sperare ke gli altri club (in primis i gobbi) si distraggano xportare a roma un maledetto trofeo.

      Rispondi
  57. Ancora Alisson?
    Già dimenticato e digerito.
    Non potevamo mica incatenarlo a Trigoria!
    Se uno vuole andarsene, ciaone.
    Areola come prevedibile vuole rimanere al PSG. D’altronde con la cariatide Buffon avrà vita facile.
    Ora tra Zoet, Cilessen e Olsen direi che il più affidabile sia lo svedese.
    Poi Malcom e se ci scappa pure un bel centrocampista …

    Rispondi
  58. Monchi:
    Olsen favorito?
    “E’ vero che è una possibilità, ma non l’unica. Lavoriamo con tranquillità e senza fretta perché abbiamo Mirante e Fuzato.”

    Questo pagliaccio è capace di farci fare la stagione con Mirante in porta… ahahahah
    Dopo l’arrivo di Santon credevo che lo spagnolo non potesse cadere più in basso….
    Però il salto da Alisson a Mirante…sarebbe tragicomico.

    Rispondi
  59. “a me non mi prendono in giro più”

    questa fase tra forum e facebook l ho letta mille mila volte. per come la vedo io a farsi prendere in giro è solo la gente che si vuole far prendere in giro. è sempre stato lampante come la priorità della società sia l’autofinanziamento, non lo scopriamo di ceeto oggi, se poi vi aspettavate che con monchi (che a sevilla stava a fare solo plusavaleze come mestiere) la cosa cambiava, beh non è tanto lui che vi prende in giro quanto voi che siete ingenui che cambi qualcosa.

    Rispondi
    • poi veramente vi aspettate che un dirigente se ne esca e dica “allison è in vendita e lo diamo al primo offerente” o “la priorità della roma non è vincere ma arrivare quarti”.

      fate i seri ler favore.

      Rispondi
    • ci si aspetta che da persone adulte che sono anche dirigenti affermati escano parole pesate.
      se per vendere qualche abbonamento in più dice “mi metto in porta io se va via alisson” per poi venderlo puntualmente il mese dopo è un problema suo non mio che gli do fiducia.
      premesso ciò dico che ovviamente sapevo benissimo che avremmo venduto alisson. c’è un mio commento nel dopo partita della finale di champions in cui scrissi che il liverpool avrebbe comprato alisson. quindi ho tutto chiaro da maggio, mi dispiace che si giochi con la nostra passione

      Rispondi
      • su questo concordo con te. non so se traspare dai miei commenti, ma anche a me non piace quando dirigenti fanno uscite megalomani, giusto che a differenza di molti, non do molto peso a quello che viene detto in conferenza perchè al 90% è fuffa per far scrivere qualcosa sulla carta ai giornalisti di turno.

      • si aleste me se ti offrono una cifra monstre non puoi dire c’è lo teniamo, di fronte a cifre del genere qualunque squadra vende; QUALUNQUE !

  60. intanto come ogni anno la coppa plusvalenza l’abbiamo portata a casa.
    speriamo che FIGC la faccia diventare un titolo ufficiale così almeno mettiamo in bacheca qualcosa

    Rispondi
  61. Molti scrivono che bisogna rendersi conto che la roma non è real barcellona etc…
    Questo, spiace dirlo, ma si capisce anche solo dalla bacheca. Non ho la presunzione di voler competere con loro, non ho mai paragonato la roma a queste squadre.
    Io mi rifaccio solo alle parole della nostra proprietà e dei nostri dirigenti. Prima era il FPF (anche se puntualmente danno la colpa al giocatore che se ne vuole andare), ora non c’è più la scusa del FPF e le offerte diventano irrinunciabili… mi domando irrinunciabili per chi visto che salah a 50 milioni è stata forse la peggior vendita dell’anno (forse irrinunciabili per chi compra). 75 milioni per alisson sono tanti, ma è importante capire cosa perdiamo incassando quella cifra;
    Perdiamo il più forte portiere al mondo, perdiamo punti da chi ci è arrivato davanti e da chi ci è arrivato poco dietro, perdiamo un titolare per i prossimi 10 anni e la società perde nuovamente la faccia a fronte delle dichiarazioni fatte nelle settimane passate.
    A chi dice che stiamo andando sempre meglio faccio presente che siamo passati da un secondo posto ad un terzo posto. Una champions notevole e , parliamoci chiaro, quasi irripetibile non può bastare.
    Io chiedo solo che si parli chiaro… la roma cosa vuole fare? Vuole arrivare in zona champions? Perfetto lo accetto. Vuole vincere come da anni va avanti a farneticare la società? Non è questa la strada.
    Non prendano più in giro i tifosi, questo chiedo. Ma tanto so che continueranno esattamente così, qualsiasi sia il direttore sportivo

    Rispondi
  62. a qnto pare la virata è forte su Olsen, xkè il psg nn vende areolà.
    poi si cerca l’esterno.
    è uscito pure il nome di Nzonzì. magarà!
    forse il buon Eusebio ha capito ke alla roma serve/manca un centrocampista centrale?
    ma allora xkè nn provarci x Herrera!

    Rispondi
  63. Rebel, ma davvero andresti a contestare a Trigoria per un giocatore che non vedeva l’ora di andare via a guadagnare di più?
    Al mondiale ci sono stati portieri che hanno fatto meglio di lui.
    E la Francia ha vinto senza Alisson e il belgio ha fatto un mondiale storico senza Radja.

    Rispondi
  64. Areolà se arriverà (ho fatto la rima) è un bel portiere. Già cn Olsen si scende un po’ di livello, Cilessen fortissimo coi piedi un pò meno tra i pali.
    Rulli è un gatto e nn capisco xkè nn sia andato al mondiale.
    donnarruma sta bene al milan.

    xsonalmente nn avrei fatto alcune operazioni tipo cristante Рsanton Рmirante, ma oramai c̬ da sperare ke nn diventino dei flop.

    Rispondi
  65. Criticherò la società finché non vedrò che faranno il bene della Roma…vendere Alisson e prendere Olsen (sarà lui come avevo detto 2 giorni fà o uno forse peggiore) non è volere il bene della Roma. Punto!
    Avevi 3 grandi portieri e in 2 anni ti ritrovi con Mirante e Olsen…ribrezzo assoluto per Pallotta, Monchi e company…il che non vuole dire che non sosterrò gli acquisti fatti ma che ormai quelli che lavorano in società ‘sono carta conosciuta’, a me in giro non mi prendono più…

    Rispondi
  66. Riporto una discussione avuta con la mia ragazza.

    Premetto che lei non segue il calcio né è di Roma. Tramite me conosce qualche giocatore di nome o di volto. Ha sentito la mia gioia per la Champions pochi mesi fa, ma ora non credo richiederebbe esattamente se la Roma sia arrivata in finale o in semifinale o qualcos’altro. Ogni tanto, le poche volte che ne parliamo per un minuto perché mi eclisso per qualche partita, le ricordo chi è chi. Punto.

    Le ho detto con noncuranza:”Sai che abbiamo venduto Alisson”

    La sua reazione è stata:
    “Che cooosa? Alisson? Ma siete pazzi?”

    “Be’…È il prezzo più alto della storia del calcio pagato per un portiere. 75 milioni”

    “Non è che con i milioni vinci. Lo scopo di una squadra non è fare dei milioni. È vincere.”

    Credo che tanti utenti del sito possano dire di concordare al 100% con lei 😂

    Rispondi
    • La risposta della tua ragazza è da mandare a Monchi e Pallotta.
      Anche se Ramón lo sa bene visto che tempo fa disse qualcosa di simile: “ai tifosi non è che interessi particolarmente che la Roma abbia i conti a posto, a loro interessano i trofei”…solo che tra il dire e il fare…

      Rispondi
    • ahhh no?
      non si vince con i milioni?
      i giocatori con cosa li compri? con i ricavi dello stadio che non abbiamo?
      non ha forse la rube venduto pogba per prendersi pjanic e higuain?

      ti daró ragione se monchi con quei 75m ci porta mezze seghe

      Rispondi
      • Ciao Toro,
        il mio messaggio voleva solo riportare il mio stupore su come la questione Alisson abbia generato una reazione forte anche in chi non dovrebbe quasi ricordare chi sia!

        Se Monchi ci porterà dei campioni, andrò da lei e dirò:”E ora cosa hai da dire?!”

      • Ciao Peter,
        Figurati! Tanto nessuno è immune dal dire cazzate ( io più di altri😣 )
        Mi ha fatto ridere sentire la mia ragazza immedesimarsi perfettamente in un tifoso antimonchiano in un secondo, sapendo a malapena di chi tratta!
        Speriamo non abbia ragione lei…

  67. ma darvi una svegliatina?
    1. il calcio non è piú quello di una volta. le bandiere non esistono piú. vedi ronaldo, neymar ecc
    2. situazione economica. siamo la roma non il real. che poi pure loro quando arrivano proposte indecenti vendono. la rube ha forse trattenuto pogba?
    3. non glielo abbiamo mica regalato. portiere piú caro della storia

    aleste85 19 luglio 2018 il 11:02

    “ma come fa una squadra come la Roma a rifiutare 75 milioni per un portiere che al mondiale a fatto pure cagare?” risponde : no grazie… abbiamo il portiere per i prossimi 10 anni e ce lo teniamo

    Rispondi
    • Io penso che la delusione di molti venga dal fatto che nessuno ha inquadrato la Roma o non la vuole inquadare.
      Io tifoso voglio che la Roma stia li su con Juventus, Real, Manchester, etc. ma é evidente che aspiriamo “soltanto” a essere un BVB, Atl. Madrid (fatta eccezzione per Griezmann ha sempre venduto), Sevilla, AS Monaco. Squadre dal livello medio alto che ogni anno se la giocano nelle loro possibilità e ogni 5/10 anni vincono qualcosa.
      é triste ma é la crudele realtà, prima la gente lo capisce, prima farà pace con se stesso. Poi magari puoi fare qual salto per mantenere giocatori come Allison o acquistarli, ma a quanto pare non siamo ancora li.

      Rispondi
    • toro quando tra 50 anni avremo lo stadio diranno che non vinciamo perché la juve ha il j medical. c’è sempre una scusa.
      io non chiedo vittorie, chiedo che non mi vengano raccontate bugie.
      lo scopo di questa società non è vincere, mi sembra palese. che lo dicano però

      Rispondi
  68. rebel boy 19 luglio 2018 il 10:35

    Hai ragione. Le squadre che dichiarano i loro campioni incedibili non hanno capito un cazzo. Quelli che decidono di tenere uno zoccolo duro di campioni su cui costruire una squadra vincente son dei poveri cojoni. Meglio mettere il cartellino prezzo su ogni giocatore e sfasciare e ricostruire ogni stagione. Verissimo. È questo il segreto per conquistare scudetti e coppe. Viva Er Barbamonchi!!! Olé!!!

    ________________________________________________________________________________

    Purtroppo molti di noi pensano ancora di stare in un calcio anni 90 primi duemila, dove si aveva una concezione ben diversa… Purtroppo come tifosi e come concezione bisogna crescere.

    Il napoli ha venduto jorginho a 50mln ( ipervalutazione ), e ha comprato un giovane talento spagnolo e se non vendono nessuno la davanti il loro mercato è finito. Il napoli cosi come è solo piu lontano dalla juve.

    Per poter crescere l’unico modo è vendere… sembra strano ma è cosi.

    Dietro alla mia affermazione c’è un mondo di finezze tecniche che con precisione le ha gia esposte l’amico derossimancheno.

    A roma Ogni anno diciamo le stesse cose ma ogni anno si va meglio, ci si avvicina a un qualcosa di importante e oggi posso dire che se la roma prnde un portiere d’esperienza che ti garantisce sicurezza, nzonzi e malcolm, la roma, SULLA CARTA si è rinforzata.

    Il tup pensiero è condivisibile ma rimane in superficie caro rebel, rimane un semplice commento di protesta. Cerchiamo come tifosi di criticare in modo piu COSTRUTTIVO.

    Rispondi
    • e aggiungo: la roma viene da anni di bilanci in sprofondo rosso, quindi se vuol far mercato deve cedere. qsto è il 1anno diciamo “tranquillo”.
      ma becker è partito xsoldi (ingaggio monstre) e radja xmotivi ke tutti sappiamo.

      Rispondi
  69. E vai!!! Ennesimo utente che mi da del laziale!!! Però vorrei capire una cosa: capisco che sto mondo oramai funziona al contrario, però mi sbaglio o un tempo erano i tifosi più accesi che addirittura facevano manifestazioni e contestazioni pesantissime quando la Roma vendeva un campione ed erano i laziali che invece gioivano e prendevano per il culo? No perché sapete io ricordo che funzionava così. Oggi invece ci sono tifosi che si esaltano per l’ennesimo campione ceduto e dicono a chi se ne rammarica che è laziale. Che strano mondo.

    Rispondi
  70. monchi aveva detto che si sarebbe messo in porta lui se fosse stato venduto alisson; vediamo se mantiene almeno questa promessa.
    quest’anno, per l’ennesimo anno, abbiamo venduto i due giocatori più forti in rosa.
    Se per naingollan una parte di logica l’ho intravista, in questo caso è completamente senza senso.
    Senza allison perderemo diversi punti che il brasiliano ci ha fatto avere nell’anno passato. Mi piacerebbe che pallotta in una di quelle due visite annuali che fa a roma ci venisse a spiegare come intende competere in questo campionato vendendo sempre i migliori.
    Probabilmente l’obiettivo i questa società è quello della zona champions, in attesa di uno stadio che difficilmente si farà. Se mai dovesse essere fatto lo stadio pallotta predisporrà la vendita del club

    Rispondi
    • Oggi Ciccio Graziani su radio sportiva, con riferimento alla cessione di Alisson, ha detto più o meno letteralmente questo: “Se un giocstore arriva alla sua massima valutazione grazie ad un’ottima stagione e riceve offerte per stipendi fuori dalle possibilità della squadra proprietaria del cartellino deve essere venduto senza se e senza ma. Tenere un giocatore in quella situazione è impossibile perché i contratti oggi valgono quel che valgono, ma anche ove fosse possibile finirebbe per essere controproducentemente”.
      La Rube ha venduto Pogba X quasi 100 mln ma ciò che ha reso inevitabile la cessione è stata l’offerta del Man Utd di uno stipendio oltre 10 mln netti l’anno.
      Con le dovute proporzioni lo stesso discorso vale per la cessione di Alisson al Liverpool.
      Qui molti ce l’hanno con i tifosi-commercialisti ma i soldi governano e determinano quasi tutto nel calcio come nelle altre cose.
      Finché non cresceremo nei numeri l’unico modo per provare a competere con squadre che hanno un fatturato tre volte il nostro è ricorrere alle plusvalenze, specialmente dei giocatori reduci da un’eccellente stagione e per questo ipervalutati.
      Spiace perdere Alisson che oltre ad essere un gran portiere si è rivelato un professionista esemplare, ma a quelle condizioni andava venduto senza se e senza ma.
      Ricordo che per anni su queste pagine si è criticata la cessione del nostro “migliore” centrale difensivo, salvo poi constatare che quello arrivato al posto era più forte.
      È successo per il passaggio da Marcos a Benatia e poi per il passaggio da Benatia a Manolas. Fatto sta che ad oggi il più forte dei tre è il nostro e ci è costato meno della metà di quanto ricavato dalla cessione del marocchino, a sua volta costato meno nella metà di quanto ricavato dalla cessione di Marquinhos.
      Che dire, speriamo di ripetere il trend con i portieri..

      Rispondi
      • quoto
        non avevo letto il tuo commento
        ho scritto le stesse cose ma sono stato piú sintetico 😀

  71. ma come fa una squadra come la Roma a rifiutare 75 milioni per un portiere che al mondiale a fatto pure cagare?
    Grazie campione, ma l’onore va a chi resta, quindi vaffanculo pure a te a alla merda del Liverpool.

    Monchi: vendi Florenzi!!! non vendere solo i bravi!

    Rispondi
  72. Intanto rimbalzano le voci di un interessamento forte della roma per Malcolm del marsiglia; Giocatore maledettamente simile a douglas costa, ma ha la stessa età di under, circa 21 ( è del 1997 ).

    Giocatore veloce, grande tecnica e dribling ma soprattutto un piede destro che crea missili terra aria anche da 30 metri.

    Sarebbe un colpo ottimo secondo me.

    Vendi perotti e avresti sulle ali elsharawy, kluivert a sx e malcolm, under a dx, con dzeko e shick in mezzo. NOT BAD.

    prezzo del cartellino 40mln inclusi bonus, quindi per me si potrebbe chiudere sui 30mln.

    Rispondi
  73. Non è voler imporre il proprio pensiero o idea, ma la roma poteva rifiutare un offerta da 75mln di euro per un portiere?

    La risposta è NO, come il 90% delle squadre in europa.

    Allison ha fatto pressioni per rimanere? NO.

    La differenza tra la cessione di radja e quella di allison è molto chiara, in quanto radja è stato venduto per un fattore tecnico/comportamentale, allison per un motivo puramente ECONOMICO, perche e lo ripeto, la roma non poteva rifiutare un offerta del genere per un portiere, la piu alta nella storia del calcio per estremo difensore.

    La roma, ora, con i soldi di allison piu gli eventuali degli scarti, potrebbe puntare ancora su 3 giocatori: portiere, centrocampista ed esterno di attacco.

    OGGI è USCITO come nome in maniera insistente, quello di N’ZONZI del siviglia che ha appena vinto il mondiale e io dico MAGARI.

    Profilo alla hector herrera con piu fisico, meno tigna da galeotto, ma piu classe e secondo me sarebbe un grandissimo colpo. 30 enne con un curriculum eccellente che farebbe fare il salto di qualità in mezzo al campo.

    In porta si cercherà un giocatore bravo con i piedi e talentuso, profilo perfetto areola del psg.

    Mentre in attacco si dovrà fare una scelta: o il giocatore 30 enne affermato o il ragazzo di gran talento tipo malcolm o una via di mezzo, cioè un giocatore di sicuro rendimento in italia tipo suso da alternare a under.

    Rispondi
    • Hai ragione. Le squadre che dichiarano i loro campioni incedibili non hanno capito un cazzo. Quelli che decidono di tenere uno zoccolo duro di campioni su cui costruire una squadra vincente son dei poveri cojoni. Meglio mettere il cartellino prezzo su ogni giocatore e sfasciare e ricostruire ogni stagione. Verissimo. È questo il segreto per conquistare scudetti e coppe. Viva Er Barbamonchi!!! Olé!!!

      Rispondi
      • che questa filosofia faccia cagare non lo metto in dubbio, ma non credo che la Roma possa trattenere un giocatore e dargli 5 milioni all’anno che in 5 anni sono 50 milioni per le povere casse della Roma. Non c’é margine di crescita.
        Purtroppo questo é il calcio, ma guardiamo le prime di campionato prima di giudicare.

      • peter dopo le prime di campionato diremo di aspettare metà campionato prima dei giudizi. dopo metà campionato diremo di aspettare la fine. a fine campionato diremo di aspettare la campagna acquisti prima dei giudizi… è il solito cerchio a cui la roma ci ha tristemente abituato

  74. I trofei della Roma Americana: Coppa Progetto, Trofeo Plusvalenza,Medaglia d’oro tuffo in fontana. Nulla da eccepire per chi si era presentato parlando di Roma nelle top 5 del calcio europeo.

    Rispondi
    • Beh, ad onor del vero quest’anno siamo arrivati nella top 4 europea e senza skomina saremmo stati nella top 2.
      Forse siamo al sesto anno e non al quinto, però almeno questa il “masone del delauere” l’ha azzeccata, no?

      Rispondi
  75. Monchi lo ha capito che deve metter su una squadra per far vincere la Roma??? A me sembra che abbia inteso di essere il DS del Liverpool. Siamo veramente al ridicolo. Lo scorso anno la Roma venne eliminata da Salah. Ora hanno anche Alisson. Ora Florenzi all’Inter e siamo a posto. Non c’è due senza tre.

    Rispondi
  76. 75m per un portiere e vi lamentate pure?
    Mah.
    Comunque serve un centrocampista ed un esterno d’attacco.
    Meglio uno con esperienza, ma se giovane deve essere , molto meglio Chiesa che Berardi.
    Fuori Defrel, Gonalons, Perotti e Gerson in prestito ma non in sud america.
    Questa rosa mi sembra ottima per il gioco di Difra.

    Rispondi
  77. Straordinaria e caustica al punto giusto la battuta che ho letto ora su un social…
    Monchi è il miglior Ds che il Liverool abbia mai avuto.

    Purtroppo è l’amara verità.

    Comunque non è esatta l’affermazione che la Roma americana non abbia mai vinto nulla… invero ha vinto da tempo la Plusvalenza Cup.

    Rispondi
  78. Hai venduto Alisson per prendere (spero di no, ma tanto che importa?) Areola.
    Che è un portiere che il PSG ha messo da parte rimpiazzandolo con Buffon.
    Che è un portiere di 40 anni a fine carriera.
    Fatevi due domande e datevi una risposta.

    Potevi tenere Scesny… ma no, dai, c’era Alisson!
    Potevi prendere Perin o Meret, macchè, lasciamoli alla Rubbe e al Napoli, che noi siamo più bravi, più forti e più furbi di tutti.

    Rispondi
  79. nn so quanto ci siamo indeboliti con la partenza di allison ma sicuramente ora qlche punto in meno la roma lo farà.
    oltre a doti tecniche Allison ha dimostrato di saper gestire la difesa e di avere una grande professionalità. perdiamo anche un giocatore con doti da leader e di spessore. sono tanti 75 milioni per un portiere ma se si vuol vincere o almeno sperare di farlo questi profili sono da tenere.
    vada per naingollan ma allison speravo restasse. ora incognita portiere…speriamo bene e speriamo che gli investimenti che verranno non riguardino Berardi..
    ma barella che fine ha fatto?

    Rispondi
  80. perdita enorme,
    i punti di distacco dal napoli aumentano ancora.
    il problema è che non c’è neanche più la scusa del fair play finanziario

    Rispondi
  81. Grossa perdita Allison. non sole e’ proprio bravo come portiere, sa anche comandare la difesa, sa giocare di piedi, anzi e’ meglio di alcuni della nazionale carioca con i piedi. E mo’?

    Rispondi
  82. Devo essere onesto di tutte le cessioni, questa è quella che mi ha colpito di più, di naingollan non me ne fotteva una sega, ma cedere allison al liverpool dopo lo sgarbo salah è ridicolo a mio avviso. grandissima delusione.

    Rispondi
  83. Alisson al Liverpool per 75 milioni di euro. Dopo Salah (miglior giocatore della premier della scorsa stagione) ora anche il brasiliano. La Roma è il supermercato delle grandi. Inutile negare quella che oramai è una evidenza.

    Rispondi
  84. Provo a fare le veci di Ave.

    È ora di passare a un nuovo articolo!

    (Ave, se ancora ci leggi, come vedi non sei dimenticato né sottovalutato. Questa è anche casa tua. Non c’è motivo di non tornare)

    Rispondi

Lascia un commento