Alisson tra Liverpool e Chelsea, la Roma tornerà  sul mercato

Alisson sta per dire addio alla Roma ed é sempre pi๠corsa a due tra Liverpool e Chelsea. Il Real Madrid é una pista morta, anche se era la preferita del giocatore: dalla Spagna non si é pi๠fatto vivo nessuno e gli obiettivi principali dei Blancos sono diventati Courtois e Hazard. Il futuro del portiere brasiliano é in Premier e la deadline per i saluti é anticipata: in Inghilterra il mercato chiude il 9 agosto. Gli intermediari stanno portando le offerte e tengono i fili dell’asta milionaria. La Roma attende la proposta ufficiale migliore per dare il via libera.

Sicuramente Alisson non sarà  sul charter che domenica mattina porterà  i giallorossi negli Stati Uniti. In dubbio anche gli altri reduci del Mondiale, Fazio e Kolarov: potrebbero posticipare la partenza e raggiungere la squadra oltre Oceano. Sul volo non saranno presenti neanche gli esuberi che Monchi spera di piazzare al pi๠presto: resteranno a Trigoria a lavorare con un preparatore predisposto. Si tratta di Antonucci (a un passo dal Pescara), mentre Gerson sta riflettendo: su di lui non c’é pi๠solo l’Empoli, ma anche il Bologna e piste estere. La formula sarà  quella del prestito con diritto di riscatto. Capradossi si avvicina al Palermo, mentre Verde aspetta proposte. In uscita c’é anche Defrel, ma in attesa che si concretizzi l’interesse della Samp, dovrebbe partecipare alla tournà©e.

Se il dopo-Alisson sarà  lo vede Olsen, nome sempre pi๠in alto nella lista di gradimento del ds, con un costo stimato attorno ai 16 milioni (Areola resta l’alternativa), l’all-in finale sarà  fatto per Chiesa. La Roma ci proverà , ma é una trattativa difficilissima e la Fiorentina sa che, salutando Alisson, la Roma avrà  le casse gonfie. Suso piace, ma Monchi non ha fatto passi ufficiali.

(Il Tempo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento