La Roma dei nuovi volti, alcuni ancora da rilanciare

Nove volti nuovi, due vecchi da rilanciare. C’é una Roma intera, schierabile con il 4-3-3 difrancescano tutta da scoprire. Mirante in porta, Karsdorp e Santon terzini, Marcano e Bianda in difesa. Un centrocampo con Cristante, Coric e Zaniolo. E Pastore, Schick e Kluivert in attacco. Ovviamente é solo un giochino estivo, non sarà  mai questa la formazione della Roma, anche Pastore é stato preso per fare la mezz’ala, Zaniolo andrà  all’Europeo U19 e poi forse a giocare in prestito. Inoltre ci sono gli inamovibili, come Dzeko.

Detto questo la Roma é la squadra pi๠nuova del campionato, al momento non se la gioca neanche con l’Inter quanto a numero di colpi realizzati sul mercato ma rispetto ai nerazzurri parte da una base pi๠solida, e con 5 punti in pi๠in una stagione in cui i giallorossi sono arrivati in semifinale di Champions e i nerazzurri le coppe le hanno guardate in tv. Ai 9 acquisti di Monchi se ne aggiungono due che per forza di cose l’anno scorso sono stati comparse. Parliamo di Karsdorp, che ha giocato una sola partita rompendosi il ginocchio operato mesi prima; e Schick, ai box per un lungo periodo e rientrato in una squadra troppo in ritardo per incidere. Entrambi hanno voglia di riscatto. L’olandese ha concluso anzi tempo le vacanze per allenarsi a Trigoria insieme a Coric e Bianda, a lavoro da luneda per un allenamento in palestra e un po’ di corsa.

A seguirli passo passo il nuovo preparatore atletico Maurizio Franchini, che ha lavorato con Di Francesco e che é rimasto nel mondo Mapei fino allo scorso maggio, e con un’esperienza di 4 anni all’Inter. Dividerà  il lavoro con il preparatore Vizoco e gli altri. Di Francesco e suoi saranno a Trigoria da venerda, quando ci sarà  anche Schick, che si sta allenando a Praga. Monchi intanto prova a sfoltire la rosa in attesa di trattare Alisson con il Chelsea (ora in pole) e il Real. Gerson ha rifiutato l’Empoli, Peres va verso il San Paolo. Juan Jesus non vuole muoversi per il momento.

(Il Tempo, A. Austini)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento