Ziyech alla Roma, affare fatto? Non per il club

Magari sarà  rimasto sorpreso anche lui, Hakim Ziyech, in vacanza in Marocco […]. Eppure proprio dal suo Paese ieri sono rimbalzate delle voci di un’accelerata improvvisa della Roma sul trequartista dell’Ajax che piace da tempo a Monchi e con cui il d.s. giallorosso ha trovato da tempo un accordo (per 5 anni). In realtà  le voci si spingevano oltre: affare concluso, con tanto di annuncio imminente.

A mandare in fibrillazione Roma ieri non é stato cosa solo il caldo torrido di queste ore, ma anche l’annuncio arrivato nel primo pomeriggio dall’account twitter di Arryadia Tv, la tv nazionale marocchina dedicata esclusivamente allo sport. «Accordo fatto tra Roma e Ajax, Ziyech in giallorosso per 30 milioni di euro. Annuncio nella giornata di luneda». […] Ed invece le cose non stanno cosa, almeno per ora: non c’é ancora niente di ufficiale, nà© c’é nero su bianco. Nel senso che Ziyech piace davvero molto alla Roma, ma rispetto a quindici giorni fa (quando la Roma ha trovato l’accordo con il giocatore) sono cambiate sostanzialmente due cose: a Roma é arrivato Pastore e, nel frattempo, Monchi non é ancora riuscito a vendere i giocatori che deve piazzare in uscita. Come, ad esempio, i vari Defrel (i tempi si allungano), Bruno Peres (vuole restare in Brasile, su di lui ci sono Palmeiras in pole, poi Flamengo e Santos) e Juan Jesus (é tornato alla carica il Torino). Insomma, se la Roma deciderà  di andare poi a chiudere per Ziyech sarà  solo tra un po’. […]

Intanto oggi pomeriggio alle ore 16 va in campo l’ultimo giallorosso rimasto al Mondiale, Alisson Becker. […] Real Madrid e Chelsea sono sempre la, pronte (in modo diverso) a giocarsi le proprie carte. Il Real in virt๠dell’accordo con il giocatore, il Chelsea grazie ad un’offerta maggiore (65-70 milioni) da presentare alla Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento