Pastore a Roma TV: “Sono venuto alla Roma per competere con i migliori del mondo”

Javier Pastore ha parlato oggi in esclusiva ai microfoni di Roma Tv. Il nuovo acquisto voluto da Monchi ha parlato delle sue sensazioni sul trasferimento in giallorosso e della sua esperienza al Psg. Ecco le sue parole:

Perchà© hai preso il 27?
Ho scelto il numero 27 perchà© é il numero preferito di mia mamma e mi ha portato molta fortuna pure nel calcio. Era libero qui alla Roma, sono contento di prenderlo.

Che ricordi hai del PSG?
I trofei che ho vinto in Francia sono stati tanti in 7 anni, ma per me il trofeo pi๠importante é il campionato, che abbiamo vinto. Per vincere in una squadra si ha bisogno di tutti i calciatori, bisogna essere tutti al massimo e giocare da squadra. Serve umiltà  e rispettare il compagno, questi sono ingredienti fondamentali per arrivare in fondo a un campionato cosa lungo.

Sei un giocatore di grande classe…
Per me l’assist é sempre stato qualcosa di meglio rispetto al far gol, mi piace assistere sempre gli attaccanti. Una bella squadra deve avere un attaccante che faccia tanti gol, e per farlo ha bisogno di calciatori gli danno i passaggi. Ho provato sempre ad aiutare e assistere gli attaccanti che ho avuto.

Qual é stato il tuo gol pi๠bello?
Ho fatto qualche gol bello, uno dei miei preferiti é a Palermo contro il Bologna, calciai di prima d’esterno ed é uno dei miei gol preferiti.

Che sensazioni hai per questa nuova esperienza?
Sono legato a tutte le squadre in cui sono stato. A Parigi ho fatto grandi cose in 7 anni, a Palermo due anni magnifici. Nelle due squadra con cui ho giocato in Argentina ho tanto affetto e rispetto, l’Huracan mi ha dato la possibilità  di essere qua in Europa e giocare il miglior calcio al mondo. Per me l’arrivo alla Roma é molto importante, avevo bisogno di trovare fiducia e una squadra grande e importante per fare cose importanti. La Roma ha voglia di vincere e si sta preparando per competere con le migliori squadre al mondo e sta crescendo, mi piace tanto arrivare qua e provare a fare questo.

Fonte: Roma TV

Condividi l'articolo:

Lascia un commento