Colpo in prospettiva, arriva Bianda dal Lens

Le grandi manovre della Roma non riguardano solo l’attacco, ma anche la difesa. L’apprensione di questi giorni nella tifoseria per l’offensiva del Chelsea su Kostas Manolas, per via della clausola di rescissione da 37 milioni (da esercitare entro fine luglio), sembra poter scemare, perchà© il difensore greco al momento non ha intenzione di lasciare il club giallorosso senza il consenso, anche se potrebbe. (…)

In ogni caso, le mosse di Monchi non dovrebbero lasciare la Roma impreparata. Non a caso in settimana é prevista la formalizzazione dell’affare relativo a William Bianda. Il giovane difensore del Lens, (…) diventerà  giallorosso grazie al pagamento di 4-5 milioni e firmerà  un contratto quinquennale.

Nell’ambito delle buone notizie, c’é da registrare anche come le visite mediche a cui é stato sottoposto Davide Santon ieri abbiano dato esito positivo. Insomma, al ginocchio nessun problema e quindi l’avventura in giallorosso puಠcominciare, (…).

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Colpo in prospettiva, arriva Bianda dal Lens”

  1. Ragazzi, ve lo ricordate Nemanja Radonjic, quel giocatore serbo che su youtube sembrava un predestinato e che la Roma acquisto nei primi anni della gestione americana? In primavera fece pochissime presenze poi fu dato in prestito perché si diceva che gli piacesse la bella vita e passava tutte le notti fuori a divertirsi.

    Ci sono due novità, la prima è che sembrerebbe maturato un pò, visto che l’altro giorno ha disputato la partita della Serbia contro il Brasile.

    La seconda è che è sotto contratto con la Roma fino al 2019.

    Qualcuno l’ha notato col Brasile? Come ha giocato? C’è possibilità che torni qui?

    Rispondi
  2. Var: “…..entrare in contatto con il mondo della sanità americana e ho passato giornate intere tra ospedali e telefonate alla compagnia di assicurazione”

    Ti capisco,sono stato alcune volte negli Stati uniti, e andar lì senza un assicurazione .. è peggio di una roulette russa.
    Anche solo per un’analisi di sangue…ti spennano vivo.

    Rispondi
    • Onestamente, su certe cose l’america sta nel medioevo. Gente senza assicurazione per un’operazione e riabilitazione/soggiorno nell’ospedale deve pagare cose come 150,000 dollari. Le università possono costare fino A 30/50,0000 a semestre. Sembra un sistema fatto a posta per accumulare debiti su debiti.

      Rispondi
    • Ciao Pierrot e Lupacchiotto,
      conosco italiani che vivono qui da anni senza aver mai pensato a un’assicurazione sanitaria, cosa che qui è a dir poco avventata. Un consiglio a tutti gli utenti: se fate un viaggio spendete SEMPRE quei 100 o 200 euro in più per un’assicurazione. Perché potreste avere problemi anche quando ce l’avete.

      Io sono andato a un pronto soccorso indicato dall’assicurazione che avevo stipulato, ma lì non era arrivata nessuna copertura per la mia visita.
      Mi dicono:
      “Può pagare di tasca sua e poi chiedere di essere rimborsato dalla compagnia assicurativa”

      Rispondo:”E quanto costa la visita?”

      “Le verrà detto solo dopo averla effettuata. È contro la legge dirlo prima”

      “Mi scusi, lei mi sta dicendo che la visita potrebbe costare 100 dollari come 15000 dollari e io lo saprò solo al momento di pagare?”

      La receptionist mi guarda come se fossi un marziano che non comprende concetti elementari.
      “Certo. È così”

      Il risultato sarebbe stato che alla fine, se mi fossi trovato con un conto che non potevo pagare in quel momento, avrei avuto un problema con la giustizia americana…

      Per fortuna, dopo un’attesa di quasi 7 ore, i documenti sono arrivati.

      Scusate l’off topic

      Rispondi
  3. Raga leggetevi un pò ste dichiarazione dell’allenatore di Ziyech!! Dice apertamente che ha gia l’accordo con un club, che dire incrociamo le dita e speriamo di essere noi quel club.

    Hakim Ziyech ha ormai ufficialmente salutato l’Ajax. Il talento marocchino è pronto a girare pagina, con la Roma che resta in prima fila. L’allenatore dei ‘lancieri’, Erik Ten Hag, non nasconde il rammarico per l’addio del suo gioiello, pensando anche a quanto avrebbe potuto fare per la nazionale olandese (il giocatore ha doppio passaporto): “Ora l’Olanda gioca con due assistman come Promes e Depay nel ruolo di attaccanti centrali, ma se c’è qualcuno che poteva fare questo ruolo era proprio Ziyech”. Il centrocampista classe ’93, inoltre, sta per lasciare l’Ajax: “E’ una grande perdita. Se ami il calcio, ami Hakim Ziyech – ha assicurato a Voetbal International –. A prescindere dalle sue qualità tecniche, è la sua intelligenza calcistica a renderlo così forte. Inoltre ha l’attitudine per correre tanto: tutto questo lo rende speciale. Mi sarebbe piaciuto tenerlo con me all’Ajax, questo sia chiaro. Penso che gli avrei potuto ancora insegnare qualcosa. E’ un giocatore completo, ma se devo menzionare una caratteristica nello specifico è la sua potenza nell’uno contro uno. Spesso non puoi sfuggirgli, soprattutto se guardi alla pura potenza”.

    Anche Ten Hag non comprende le critiche giunte al suo calciatore: “Al giorno d’oggi, molto è determinato dalla tua immagine. E i fatti non sono presi in considerazione. Seguo le discussioni sul suo lavoro, ma le sue statistiche sono fantastiche. E’ quello che corre di più e che recupera più palloni. Non ho mai avuto di che lamentarmi con lui per questi aspetti. Poi una squadra è composta da giocatori con qualità differenti. Quelle di Hakim sono concentrate nella fase finale dell’azione, con gol e assist decisivi. Cerca così tanto l’assist, che può capitare di perdere dei palloni. Poi quando si è calmato è venuto tutto in maniera più naturale, assist e gol, e i palloni persi sono diminuiti. Mi mancherà molto, prima di tutto come persona. E’ davvero un bravo ragazzo, è un piacere lavorare con lui. E ovviamente mi mancherà come giocatore. Devo stare attento con gli aggettivi, ma è vero che in Olanda non ci sono altri come lui. Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già l’accordo con un club. L’unica cosa che posso fare è augurargli buona fortuna nella sua nuova squadra. Se si manterrà su questi livelli all’estero? Se sei il migliore in Olanda, non penso che avrai problemi”.


    Rispondi
  4. 🤣Sono settimane che faccio congetture pensando che tu avessi elevato il termine ‘usuraio’ a categoria morale! Leggevo i tuoi commenti e a volte pensavo:”Eh…termini un po’ forti…”🤣😅 Ora ho capito, scusami per il fraintendimento!
    Grazie per il tuo interessamento!

    Rispondi
      • Il resto del messaggio non è stato spedito…Lo riposto qui

        No, non sono cinese! È solo l’abbreviazione del mio nome! Sono favorevole al Var ma non così tanto!

        Sì, scrivo meno perché in questi periodo mi trovo negli Stati Uniti per lavoro e tra il tempo che è poco e il fuso orario diverso mi è difficile scrivere (leggo però con costanza). Poi, nelle ultime settimane, ho avuto un piccolo problema di salute che mi ha fatto entrare in contatto con il mondo della sanità americana e ho passato giornate intere tra ospedali e telefonate alla compagnia di assicurazione😑

        Grazie Pierrot

  5. Appena finito di vedere Belgio Inghiletrra. Tielemans é diventato veramente un gran bel centrocampista. Sono stato sorpreso in positivo da Fellaini, me lo ricordavo molto più scarso.

    Rispondi
  6. Il Napoli con il nuovo allenatore e qualche cambio importante tra i giocatori.
    Inter con due competizioni che toglieranno energie.
    Milan manco la conto, provo solo tenerezza per loro.
    Quest’anno possiamo essere di nuovo noi l’antagonista della Juve, spero che Monchi e Pallotta finiscano bene questo mercato per puntare allo scudetto. A sensazione manca poco per poter impensierire la Juve, siamo in una situazione finanziaria stabile, i giocatori sembrano tutti motivati a prima impressione, l’allenatore ha fame di vittoria, se non ci proviamo ora quando?

    Rispondi
  7. adesso la roma è cosi
    alisson
    florenzi manolas fazio kolarov
    cristante strootman pastore
    under dzeko perotti

    mirante
    kasdrop marcano bianda santon
    pellegrini derossi coric
    defrel shick kluivert

    a fine mercato potrebbe esse cosi
    donnarumma
    vrsajko manolas fazio kolarov
    cristante kovacic pastore
    berardi dzeko perotti

    mirante
    kasdrop marcano bianda santon
    strootman derossi pellegrini
    under shick kluivert
    +coric

    Rispondi
  8. ma quanto me sta a gasa il calcio mercato di monchi *-*
    preso il miglior centrocampista giovane italiano, kluivert che è un ottimo prospetto, coric che è passato in sordina ma sarà protagonista subito dopo ambientato e preso finalmente il dopo pjanic che è pastore

    Rispondi
  9. ROMA, MINCHI MOLLA SANABRIA – Diciassette partite, 8 gol e una media di una rete ogni 106 minuti. Si può sintetizzare così la stagione di Sanabria al Betis. Nonostante questo, come riporta Radio Marca, Monchi non dovrebbe esercitare il diritto di recompra sul calciatore paraguaiano anche a causa dei tanti infortuni subiti dal giocatore.

    Calciomercato.com è in assoluto il sito di DISINFORMAZIONE migliore del web.
    Per intenderci è quello che la scorsa estate dava con certezza mezza Roma già acquistata dall’inter.
    Ora ‘sta cavolaia. Sanabria resterà al Betis proprio per riprendersi completamente dall’ultimo, serio infortunio ed accumulare esperienza internazionale, visto che la seconda squadra di Siviglia giocherà la EL.
    La Roma conserva anche x il 2019 un diritto di riacquisto X Sanabria, solo il costo sale da 11,5 a 14.
    Direi comunque abbordabile. Se il giocatore manterrà le premesse di inizio anno, prima che si facesse di nuovo male, credo proprio che ce lo riprenderemo.
    Quantomeno non ci sono elementi per sostenere il contrario.

    Rispondi
  10. e un saluto particolare a grandi utenti come AVE, commando, derosisimancheno, under, 22.07.1927, lupacchiootto, erminio, aeropno, e tanti altri che potrebbero tranquillamente insegnare all’etere romano come si scrive e come si parla di roma.

    Non mi meraviglierei se vi trovassi a parlare in radio o scrivere su giornali.

    Lory grazie per le belle parole, io ti dico magari ma purtroppo non è così, non potrei mai fare il giornalista sportivo, ne capisco pochissimo di tattica e probabilmente pure di calciatori.

    Per questo dico, facciamo fare ai professionisti, a ognuno il suo lavoro, io ho fiducia in Monchi e auspico che possa fare un buon lavoro. Poi si potrà pure criticare, ma ancora il campionato non è iniziato e per ora ( da quando si è insediato) la certezza che i detrattori di monchi e della società avevano che inter e milan sarebbero arrivate sopra di noi e non sarebbero state penalizzate dal FPF sono state clamorosamente smentite dalla realtà dei fatti.

    Rispondi
  11. Ciao Pierrot, puoi togliermi una curiosità?

    Tu scrivi spesso un termine per accusare utenti non specificati. Ero convinto che il termine fosse ‘usurai’ e che il correttore lo avesse cambiato in ‘usuari’. Ma da un po’ di tempo noto che scrivi sempre ‘usuari’. È sempre il correttore o intendi proprio scrivere questa parola? Se sì: cosa significa?

    Rispondi
    • Usuario, dal vocabolario: titolare di un diritto d’uso.
      Però credo che nel caso specifico Pierrot lo utilizzi come sinonimo di utilizzatore del sito/blog, a mò mi neologismo o licenza linguistica che dir si voglia.
      Sinceramente io non l’ho percepito come un insulto, ma solo come un’indicazione della categoria generica di quelli che scrivono abitualmente su queste pagine.

      Rispondi
    • “Usuario” e credevo fosse Italiano corretto.
      Pero considerando che vivo da 20 anni in spagna…adesso mi stai facendo dubitare. 🙂

      Da queste parti , si usa esattamente come in italia usiamo la parola Utente.

      Rispondi
    • Val ultimamente non scrivi piu’con la frequenza di prima…everything ok?
      Una domanda…ma il tuo nick viene dal fatto che sei un fratello romanista di origini cinesi che aprezza il VAR?
      Scherzo, 🙂 un abbraccio

      Rispondi
  12. Lorysan “non offendo mai nessuno per primo.. solo rispondo a chi mi offende…” ???
    Tu dovevi essere di quei bambini che quando veniva scoperto con i baffi di cioccolato e le dita nel barattolo…
    Negava aver mangiato la Nutella.
    E cercava di far credere fosse sporco di pennarello’

    Che gran politico saresti stato.

    Da poco un altro utente si è aggiunto al sito…anche lui di quelli che prima lancia la pietra poi nasconde la mano.
    Speravo fossi tu, entrando con un altro Nick.

    Rispondi
  13. secondo me l’inter anche con l’arrivo del ninja non è ai nostri livelli.. a parte che ha ottenuto l’accesso in champions all’ultima giornata, grazie al suo neoacquisto, la volata finale l’ha fatta contro roma e lazio che erano andate molto avanti in europa.. Spalletti lo conosciamo fa giocare sempre gli stessi, quest’anno se deve fare champions e poi magari europa league, farà un campionato scandaloso.. l’inter non è ai livelli di juve roma e napoli!! monchi ha rinforzato una concorrente? gli ha venduto un buon giocatore ma anche con quei soldi ha completato una rosa a fine giugno.. se dobbiamo aver paura dell’inter, delle altre due che ci hanno preceduto in campionato cosa dovremmo avere?? cerchiamo di essere realisti, probabilmente radja farà di nuovo bene con spalletti ma con EDF non ha fatto benissimo, per cui meglio provare a cambiare giocatore che fargli fare un altro anno appena sufficiente e svalutarlo

    Rispondi
  14. Scommetto che se si facesse una cena tutti quanti, immagino le risate che partirebbero ^^

    ragazzi, ci vediamo a circo massimo il prossimo… anche una coppetta italia non sarebbe male!!!!

    Rispondi
  15. La curiosità delle ultime vicende di mercato che ci riguardano è che un ruolo decisivo sembrerebbe svolto dalle mogli dei calciatori.
    Le signore Amra e Niki sembra abbiano avuto un ruolo decisivo nella permanenza di Manolas e Dzeko in giallorosso (spero che qualcuno un società abbia pensato almeno ad un sontuoso mazzo di fiori).
    I problemi con la moglie e le infedeltà rese pubbliche da Radja sembrerebbero parte della regione dei dissidi con il nostro ds e del conseguente addio ai nostri colori.
    Infine la moglie di Peres el la sua saudade do brazil sembrerebbero la causa del dietro front rispetto all’affare ormai concluso col toro e delle attuali trattative con San Paolo e Flamengo.
    A mio avviso un giocatore che a 27 anni preferisce abbandonare la serie a per fare ritorno in Sudamerica è un uomo senza ambizioni e stimoli ed anche per questo va scaricato al più presto.
    In ogni caso ognuno ha la moglie che si merita…

    Rispondi
  16. Pierrot, tutti leggono, tutti mi conoscono su questo sito e sanno perfettamente il mio modo di scrivere si, diretto e poco politico ( da zero a zero ), ma sanno anche che agli insulti rispondo, SEMPRE, parlando di roma ( grazie ar cazz diresti te visto che siamo su un sito che parla di calcio ). Piccolo ps: Leggi le lamentele sotto pierrot, molti utenti si beccano insulti e pernacchie ( filo societario, leccaculo ecc ) solo perche non sbertucciano la dirigenza, parlando di fatti CONCRETI e ottimistici ( che poi cosa c’è di pessimista oggi non si sa ).

    TI rispondo su radja, ritornando FINALMENTE a parlare di calcio: Non ho mai offeso nessuno e preso in giro nessuno sulla vicenda radja, in quanto chi 2 mesi fa ( 2 MESI FA ) avrebbe pensato al belga interista? NESSUNO, ma qualcuno cera e qualcuno sono le persone che oggi dicono di manolas e allison via, di quelle che il prossimo anno e metà stagione diranno under e shick via il prossimo anno, sparando nomi a caso sapendo il modus operandi della società. Insomma, un giochino di cattivo gusto… e nel momento che ci si prende, una grande soddisfazione… vero?

    Operazione che io giudico rischiosissima e poco intelligente ( calcisticamente parlando ) tutt’oggi.

    AD OGGI criticare la società un esercizio INUTILE e STERILE perche si sta facendo il mercato che bisognava fare, cioè svecchiare la rosa e inserire giocatori FUNZIONALI al progetto.

    VOI che magari vi lamentate ( in generale ) e dite che l’inter si sta rinforzando e son piu forti di noi voglio farvi presente che hanno preso de virj che è stato titolare in una difesa che ha subito piu di 60 reti stagionali e che nell’ultima fa una partita imbarazzante, asamoha che da anni e anni fa panca facendo si e no 10-15 partite l’anno e non fa panca a neymar, mbappe o dimaria, ma a descglio e friends. Poi abbiamo lautaro martinez che è considerato un fenomeno quasi e kluivert uno sbarbatello. Poi radja che ha fatto un anno dalla media del 6.09, cioè una stagione senza infamia e senza lode e ha 30-31 anni ( se lo avessimo preso noi avremmo detto che era bollito ).

    Ancora mi ricordo che offese a pallotta sulla vicenda milan… a quanto pare il milan è in una situazione IMBARAZZANTE.

    PIERROT sii felice che almeno non devi piu vedere mercati dei vari PIT, whilemsonn, carew, nonda, diamutene, cassetti, julio sergio, loria, cufre, alvarez e compagnia bella.

    PS: se ti ho dato del laziale EVIDENTEMENTE la cosa che hai scritto era ben lontana dall’esser minimamente romanista e non perche critichi, ma perche lo hai fatto in un modo che hai fatto intendere altro. c’è sempre un limite… se uno spara, non aspettarti che indietro ti ritornino fiori a meno che non sei lory san!!!

    #FATEISERIPERFAVORE

    Rispondi
  17. ciao grande CUCS
    fortunatamente con la Roma americana, come cosigliava Sabatini, non mi sono innamorato di nessun giocatore a parte Marquinhos.
    In assoluto io mi rivedo solo in DDR. pero’ é chiaro che Alisson DDR Kolarov e Dzeko per me sono la Roma, ma quello che conta é solo la maglia, magari Pastore ci farà impazzire per le sue giocate geniali.

    Fiducia!

    Rispondi
  18. AVE se stai leggendo,spero che ritorni a pubblicare ,
    sei tra quelli che leggo con piacere anche quando non sono d’accordo con te
    …e se non rispondo o leggo tutti(che sono tanti) i tuoi post…non c’è dietro nessuna antipatia.
    Neanche di Downunder nonostante sia la lettura, pensiero, con la quale mi sento più identificato…riesco a leggerli tutti.

    Se poi vi lasciate andare in Enciclopedie Britanniche…solo leggo una frase. Sia chi sia 🙂

    Rispondi
  19. Se avessi un poco di umiltà…il tuo primo commento dopo 10 giorni senza scrivere, avresti PROPIO dovuto rivolgerli a tutti quelli utenti che alcune settimane fa prendevi per il culo, perché erano preoccupati sul futuro di Radja.

    Rispondi
  20. Lorysan non si tratta di quello che pensi…
    Ma di come lo trasmetti.
    Qua ci sono tanti usuari che non la pensano come me su Monchi…. eppure ho cento volte più piacere in leggere i loro commenti piuttosto che i tuoi.

    Rispondi
  21. Credo che in mezzo ci possa giocare anche Pastore. Dipenderà da Allison perché secondo me il nostro top player essendo bravo con i piedi ti permette di giocare col baricentro un po’più alto. Poi il reparto ha perso un combattente ma ha guadagnato in rapidità. Vedremo

    Rispondi
  22. Caro Lorysan…solo un mese fa deridevi e attaccavii agli utenti ( me compreso)…
    Che davano per molto probabile la partenza di Radja.
    “Creduloni,Cazzari, stoltii che ascoltano radio o riviste spazzatura”

    Invece di fare l’ipocrita dipingendoti come non sei.. inizia a imparare a esprimere le tue idee,in una maniera più tollerante meno agressiva e offensiva verso chi la pensa diversamente.

    Rispondi
    • Il tono di Lorysan non era offensivo. Vi invitava solo ad aspettare prima di attaccare la società come solitamente fate. Esce una notizia e voi subito bhbhbhbhe

      Rispondi
  23. Caro Lorysan ma davvero vieni a fare la Santarella?
    Ti ricordo che la UNICA ragione per cui nutro
    Fastidio nel leggere(quando lo faccio) i tuoi commenti…. È PROPIO la tua maniera di rivolgerti agli altri.
    La prima volta che tu iniziasti a rivolgerti a me…. Fu dandomi del Laziale( giusto per dirne una).
    Cosa che ti ho visto fare ripetutamente.
    Quando esprimi un idea,invece di dedicarti solamente a esprimere i tuoi pensieri….
    hai sempre la tendenza a ridicolizzare gli argomenti altrui.
    Un’altra abitudine che di rispetto ha ben poco… è quando giudichi come” tifosi di seconda categoria” o “falsi tifosi”
    quelli che non vivono con il tuo ottimismo le scelte di Società ,Ds o Allenatore.

    Rispondi
  24. @@@Rugantino2014
    Sono convinto che, dato l’addio di Zidane che era il principale sponsor di Keilor Navas, il Real prenderà un portiere titolare di prima fascia al suo posto oppure da mettergli davanti.
    Le voci di mercato dicono che il prescelto sia Alisson, ed il Real normalmente compra chi decide di comprare, difficilmente ricorre a piani B.
    Peraltro si parla di un budget di circa 300mln a disposizione per il mercato che potrebbe salire vertiginosamente in caso di cessione, non improbabile, di uno tra CR7 e Bale.
    Insomma resto convinto della concreta possibilità che il nostro fortissimo portierone finisca a Madrid, anche perché pare che ci sia già un accordo con le merengue per il contratto ed inoltre il Real sarebbe la prima scelta praticamente per chiunque.
    Sono più dubbioso circa la possibilità che possa finire al Chelsea, visto che i blues non giocheranno la champions ed a quel punto il portiere potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di restare a Roma, previo adeguamento contrattuale che sembra gli sia già stato offerto.
    Però anche questa ipotesi non è da escludere, visto che si parla di un offerta contrattuale dei blues ben maggiore dei 5 mln netti l’anno offerti dal real.
    I soldi non sono tutto ma hanno il loro peso ed i blues difficilmente mancheranno la champions anche il prossimo anno.
    Quel che è certo che da un sarà tra Real, Chelsea ed altri big le nostre casse possono solo guadagnarci.
    All’ipotesi Liverpool non credo per nulla, sia perché 70/80 mln per un portiere sono troppi anche per loro, sia perché pare che si siano orientati con decisione sullo svedese Olsen.
    Bisogna infine considerare che Alisson è fortissimo, ma Courtois non è da meno e forse Oblak, oltre che più giovane, è il più forte attualmente in circolazione.
    Il portiere dell’atletico ha una clausola vicina ai 100mln, ma se le nostre richieste per Alisson dovessero avvicinarsi a quella cifra il Real potrebbero decidere di aggiungere qualche mln e strappare Oblak alla rivale cittadina.
    Il posto di Oblak potrebbe essere preso proprio da Courtois che non ha mai nascosto di essersi trovato benissimo negli anni trascorsi coi colchoneros.
    A quel punto le alternative per Alisson rimarrebbero la permanenza in giallorosso oppure proprio i blues.
    In caso di partenza di Alisson credo che il ballottaggio, in ordine di probabilità, sia tra Areola, Sergio Rico e Meret.

    Rispondi
      • ..si ok, xò partendo bale benzemà e forse ronaldo le priorità di mercato diverrebbero altre. e cmq se monchi dice niente offerte, io ci credo. un discorso è un pour parler, un altro presentare un offerta concreta.

  25. Vedo che Lorysan è tornato in forma ..quindi rompo i due giorni di armistizio che gli avevo offerto
    Lorysan ha detto:
    “ECCO, quello che oggi manca a questo sito e cera una volta è RISPETTO ed EDUCAZIONE.

    Non la pensi come me? perfetto, argomenta, crea un dibattito avvincente, non che insulti e manchi di rispetto.

    è VERO, alle volte sembro aggressivo, ma non manco mai di rispetto a nessuno, mai un aparola OFFENSIVA verso nessuno, anche quando la meriterebbe.””

    Rispondi
  26. “mi kiedo cme mister e ds nn si rendano conto dlla necessità di acquistare un regista basso (purtroppo il terzino sx è già andato), a meno ke nn abbiano idee diverse e quindi provare qlke nuovo/vekkio giocatore in qsto ruolo (strootman?).”

    Secondo me, spostare Strootman a vertice basso e avere come mezzalla Cristante/Coric è un opzione molto realistica, anche perchè di voci per un eventuale mediano non escono.

    Rispondi
    • Per me sarà strootman vertice basso, lo dico da sempre, o veniva ceduto, o giocava al centro, anche perché da mezzala si è capito che non rende.

      Rispondi
      • Cari Erminio e lupacchiotto non sono d’accordo con voi su Strootman.
        Come fatto quest’anno in emergenza Kevin può giocare nel ruolo di DDR, ma per farlo bene a mio avviso gli manca la qualità su entrambi i piedi, necessaria a chi gioca in un ruolo dove deve potersi girare indifferentemente da una parte o dall’altra per alimentare il gioco ed essere imprevedibile rispetto al pressing avversario.
        Inoltre, visto che quest’anno giocheremo con una mezzala molto offensiva, Pastore o Cristante (eventualmente anche Coric), per ragioni di equilibrio l’altra dovrà essere molto forte in fase di non possesso e Kevin mi sembra l’ideale a questo scopo.
        Infine resta il fatto che DDR e Gonalons, almeno per ora, restano in rosa.
        La mia speranza è che uno dei due venga ceduto per fare spazio ad un giocatore più forte del francese e più fresco di Daniele, tipo Herrera (a me piace moltissimo il giovane Dendocker in quel ruolo), ma se resteranno entrambi sarà il chiaro segnale che si punta ancora su di loro in quel ruolo.

      • sono curioso di sentire il mister alla prima intervista, anke xcapire il ruolo dei tanti trequartisti (anke se già pastore l’ha detto dve giokerà).

  27. mercato becker:
    io nn credo ke la priorità dl real sia il portiere, tra l’altro è + facile ke vada su courtois (scadenza 019). poi dovrebbe interessare + al liverpool semmai.

    inoltre ho letto dl Chelsea e qui nasce spontanea una domanda.
    ma xkè dovrebbe andare ai blues ke manco fanno la Champions? solo xsoldi?
    mmm, tanto vale ke si fa 1altro anno a Roma.

    Rispondi
  28. Guardando il mondiale mi è venuta in mente la nazionale.
    Sembra che monchi possa/voglia/debba realizzare una Roma molto italiana.
    Pensateci. Florenzi, Santon, Pellegrini Luca, De Rossi, Pellegrini Lorenzo, Cristante, El Sha, e se arriva anche Berardi.
    Abbiamo l’occasione di crescere una generazione di italiani che potrebbero giocare il prossimo mondiale (De Rossi a parte). Poi sta a loro dimostrare se sapranno essere importanti ,”da Roma”, per la Roma. Ma se qualcuno di loro dimostrerà di poterci stare nella Roma, la nostra nazionale sarà più forte.
    A questo proposito la politica di “costringere” le società ad aver in rosa giocatori italiani potrebbe risultare vincente.
    E soprattutto, vengo al punto.. la Roma probabilmente sarebbe anch’essa più forte, o almeno potrebbe vantare un gruppo di giocatori abituati a giocare assieme anche in nazionale, senza barriere linguistiche.
    Se poi ci aggiungi un allenatore come Di Francesco, italiano, potrebbe essere sicuramente un vantaggio.

    Rispondi
    • nn vorrei smontare la tua analisi, ma elsha riskia di partire così cme flo. ma cmq nn sarebbe sbagliato creare uno zoccolo duro made in italy.

      Rispondi
      • Florenzi per quanto mi riguarda se continua a chiedere 4 milioni se ne puo andare a affanculo con un biglietto di sola andato dove pare e piace a lui.
        I romani e romanisti ormai sembra che ricattino la società perchè sanno che se se ne vanno i tifosetti si incazzano. Kolarov, Manolas e Allison prendono tutti meno di lui, quindi il signor Florenzi può anche girare i tacchi se le condizini delle Roma non gli stanno bene.

      • D’accordo su florenzi anche se spero resti, poi se qualcuno sulla fascia d’attacco sinistra debba partire, preferisco che sia il faraone, e terrei Perotti, secondo me uno dei migliori lo scorso anno.

  29. Buongiorno a tutti.
    Sebbene non sia stato chiamato direttamente in causa dico che mi dispiace per l’amarezza che ho letto nel commento di Ave, ma devo confessare che sono stupito per una reazione così scomposta.
    I toni in questo come in altri centri di discussione si enfatizzano un po’ anche per alimentare il dibattito.
    Inoltre, logorroico e grafomane come sono, mi capita spesso di scrivere lunghi commenti che vengono totalmente ignorati dagli altri utenti, ma evidentemente dipende dal fatto che scrivo cose che non suscitano abbastanza interesse, oppure è la lunghezza di alcuni post a scoraggiare.
    In ogni caso non me la prendo e continuo a dire la mia quando ritengo opportuno farlo.

    A tal proposito evidenzio come, dai diversi commenti che ho letto stamane, la situazione Berardi appare poco chiara.
    Per taluni siamo ad un passo dalla firma, per altri non interessa minimamente a Monchi.
    Personalmente credo alle parole di Monchi, il quale nell’ultima intervista ha detto che dopo Bianda si sarebbe fermato per consentire a Difrancesco di valutare La Rosa in campo e, aggiungo io, per valutare il budget residuo conseguente alle cessioni.
    Alcune operazioni, in primis l’eventuale cessione multimilionaria di Alisson, potrebbero infatti cambiare totalmente il quadro delle possibilità di acquisto.
    Occorre considerare che ci sono diversi prezzi pregiati che interessano al nostro ds in scadenza 2019.
    Faccio i nomi dei miei due preferiti, entrambi del Porto, che sono Herrera per il centrocampo e Brahimi per l’attacco.
    Ora i portoghesi sparano alto come loro solito, ma quando ci avvicineremo a fine mercato il rischio di perdere i due a parametro zero li porterà a più miti consigli.
    Credo e spero che Monchi riservi di sfruttare questa eventualità per gli ultimi colpi.

    Rispondi
    • ciao derò, se ti può consolare a me piace molto la discussione, mentre alle volte noto ke alcuni utenti utilizzano il sito cme uno sfogatoio (si sa no, nlla piazza virtuale si può urlare di tutto). detto ciò, mi kiedo cme mister e ds nn si rendano conto dlla necessità di acquistare un regista basso (purtroppo il terzino sx è già andato), a meno ke nn abbiano idee diverse e quindi provare qlke nuovo/vekkio giocatore in qsto ruolo (strootman?).
      Xl’attacco bisogna capire l’impatto dei vari Klujvert (fascia dx o sx?) Coric e Zaniolo.

      Rispondi
  30. ps: basta lagne e lacrime estive deja vu
    Forza ROMA!
    Fiducia a Monchi e a DiFra e un vaffanculo a Radja e alle vedovelle eterne
    c’é chi ancora piange aquilani al Liverpool.

    Rispondi
    • Grande Peter,
      concordo totalmemte, fiducia a Monchi, mi piace molto.
      Anzi moltissimo.
      Come te tifo solo la maglia…
      Anche se sono – per mia esplicita ammissione – una vedovella di Pianijc – grande giocatore, tanto atteso come erede di Totti, e quando arriva il momento lo vendono….- ed in parte (perchè Difra ha fatto complessivamente, bene, al suo primo anno…) di Spalletti.
      La tua opinione – drastica – diversa, in materis, la rispetto.
      Questo non fa venire meno la stima dell’utente.
      Poi, tanto, alla fine, sono i numeri, i piazzamenti o i trofei, a dirci se le campagne acquisti sono state buone o meno.
      Quella di quest’anno la valuteremo a giugno 2019!

      Rispondi
  31. AVE, sono sorpreso, non riesco a capire perché tu te la prenda cosi per delle cose futili, non ci vedo nulla di grave nella discussione che hai avuto con STIRPE.
    Anche se mi hai etichettato in quel modo, non fa nulla…
    Tutti scriviamo cazzate (tranne LORYSAN lol)
    dai fa il serio, non credo down, pierot e cucs ti abbiano mai offeso.
    Parliamo di Roma, tanto Radja non é stato ancora ufficializzato, forse lorysan aveva ragione.

    Rispondi
  32. MI DISPIACE PER AVE, ma gli consiglio di stare tranquillo e fregarsene di “certe” persone note che ormai non fanno altro che puntualizzare e insultare su questo sito.

    Sono su questo sito da 5-6 anni e ho ricevuto miriadi di insulti per il PENSARLA DIVERSAMENTE e essere ottimista pure nei momenti difficili e sostenere TUTTI.

    Gente come thiago94 che non faceva altro che insultarmi a commenti ARGOMENTATI dove l’unico contenuto era la roma e solo perche la pensavo diversamente da lui e volevo avere un confronto COSTRUTTIVO ( poi logicamente al suo insulto si univano altri utenti che oggi ancora stanno qua per fare gruppetto come piccoli insetti che uniti sono piu forti ).

    Amavo confrontarmi con gente come king shulta e pessoa, sull’argomento Destro che veniva, da loro, considerato un fuoriclasse e da me no… ma c’era rispetto ed educazione.

    ECCO, quello che oggi manca a questo sito e cera una volta è RISPETTO ed EDUCAZIONE.

    Non la pensi come me? perfetto, argomenta, crea un dibattito avvincente, non che insulti e manchi di rispetto.

    è VERO, alle volte sembro aggressivo, ma non manco mai di rispetto a nessuno, mai un aparola OFFENSIVA verso nessuno, anche quando la meriterebbe.

    Con pierrot è nata una “disputa” ( se cosi si puo chiamare ) solo perche consideravo i suoi commenti poco romanisti, poco rispettosi della squadra che dovresti amare, poco veritieri accusando la società, ERGO LA ROMA, di cose non vere e da li sono diventato il suo bersaglio preferito ( scherzando o no è cosi ).

    Evidentemente l’errore è mio… l’errore di tenere troppo ad una squadra a cui tengo e di cercare di essere troppo educato con il prossimo.

    PS: AVE “CONTINUERÃ’ A SCRIVERE IL MIO PENSIERO” dovrai farlo sempre, anche se predichi nel deserto, prima o poi qualcuno ti sentira e ti porterà rispetto per questo.

    PS2: A questo sito, e i piu vecchietti lo sanno bene, manca una mano forte, la mano di un amministratore che banni chi insulta e chi manca di rispetto, perche oggi in questo sito mancano REGOLE. INSULTI? vieni bannato. MANCHI DI RISPETTO? vieni ammonito e poi bannato.

    FRANCESCO GORZIO batti un colpo…. se c’è gente che si lamenta, una motivazione c’è…

    Rispondi
  33. Da i commenti sotto intuisco che il battibecco è nato con 22.07.1927.
    Spesso anche io e lui abbiamo pareri diversi, lui spesso è molto sensibile al tema del calcio “non pulito”, nel senso che vede come gli aiuti alla Juve siano “strutturali” – su Monchi, al contrario, identici perchè anche io ho grande fiducia e mi piace quel che dice e quel che fa, ma solo quest’anno…… – ma circoscriverei il tutto alla giusta e sana diversità di opinioni.
    Sarò avanti negli anni, ma i problemi della vita sono altri.
    Ad esempio avere un Presidente come Pallotta.
    Scherzo.

    Rispondi
  34. Ave, per cortesia, la vita già è abbastanza complessa.
    Mi tocca prendere il caffè tra Juventini, sentire l’odore di 7 scudetti consecutivi, incontarre Pianijc al Bar (mi è successo….), stiamouniti tra noi.
    Sono sicuro che – passata l’arrabbiatura – non vrai dubbi sulla considerazione che abbiamo – ed io ho – di te.
    P.S.
    Chi ti ha insultato ?

    Rispondi
  35. E poi attenzione perchè per Manolas non c’è solo il Chelsea, ma anche l’Inda. Che sembra interessata anche a Florenzi.
    E del resto come dargli torto? Hanno capito con chi hanno a che fare, con Monchi vanno sul velluto, du’ spicci e un bidone in cambio di un nostro big. E che ce vo’… du minuti, no? E l’affare è fatto.

    Rispondi
    • Una cortesia. Scrivi quale rosa vorresti quale presidente quale DS e allenatore una buona volta. Come fai a criticare Pastore Santon e Zaniolo che con noi ancora non ci hanno giocato. Io le partite dell Inter non le guardo e tanti meno quelle del PSG e non mi fido del tuo giudizio.

      Rispondi
  36. Non è bastato il bidone Defrel, adesso insistiamo col Sassuolo per Berardi.
    E in cambio il genio spagnolo gli vuole offrire Zaniolo (appena preso dall’Inda nello scandaloso “affare” Ninja) e Antonicci. Ecco che fine fanno i giovani talenti della Roma.
    Ecco come si costruisce il futuro di una squadra.

    Dunque: quelli rodati e sicuri li diamo via per due spicci, quelli giovani non li teniamo.

    Rispondi
    • Ma come, un attimo, Zaniolo qualche giorno fa, non era il giovane sconosciuto senza una presenza in A?

      Adesso invece diventa un errore usarlo come contropartita per arrivare a Berardi ( che a me non convince ma è un altro discorso).

      Qui si vede la poca coerenza ( nel migliore dei casi) Cambiare il proprio punto di vista sulle cose a seconda della tesi che si vuole sostenere, le vedute cambiano da un giorno all’altro come si cambiano i calzini ma la costante è la stessa, criticare le mosse societarie qualsiasi cosa essa faccia.

      Rispondi
      • tanto come dici tu chi sta a criticare lo fa a prescindere, domani monchi potrebbe anche acquistare kane, cristiano ronaldo e neymar , ma sarebbe comunque un brocco e pallotta non caccia i soldi. Peccato che il milan non va in europa ( e pallotta lo aveva detto un anno fa) e vorrei vedere tutti quelli che criticano la cessione di nainggolan se non gli è mai capitato nella vita di dare via a due spicci magari qualcosa che gli era stato utile e prezioso in precedenza, ma che ora non serve più.

      • dove, come ho già detto in in altro post, proprio due spicci non sono (non considerando il mercato drogato di questi tempi)

  37. Buongiorno…si va per dire.
    Qualcuno mi spiega in breve,che cacchio è successo?
    Perché AVE è incazzatissimo?
    Ave ci sei?
    Io da lunedì ho ripreso a lavorare,e non posso scrivere ne leggervi spesso come fatto nelle ultime 2 settimane.
    Please siate concisi…mi dispiace sentire Ave così.

    Rispondi
    • anche io onestamente non so a cosa si riferisca.
      Mi spiace che si sia arrabbiato.
      E’ u punto di riferimneto del sito.
      Purtroppo, la vita non è semplice, per nessuno, ed il tempo che si può dedicare al sito a volte è minimo.
      Quando c’è.

      Rispondi
  38. Buongiorno…si va per dire.
    Qualcuno mi spiega in breve,che cacchio è successo?
    Perché AVE è incazzatissimo?
    Ave ci sei?
    Io da lunedì ho ripreso a lavorare,e non posso scrivere ne leggervi spesso come fatto nelle ultime 2 settimane.
    Please siate concisi…mi dispiace sentire Ave così.

    Rispondi
  39. @Ave@
    Mi dispiace molto per questo tuo sfogo, e credo anche che non sia motivata la mancanza di attenzione che tu spesso riferisci nei tuoi confronti.

    Tu sei praticamente il mastro del sito, tieni vive le discussioni e praticamente cambiamo articolo quando lo dici tu.
    Io, quando devo riferirmi a qualcuno, tendo addirittura a utilizzare le @ che sono abbastanza sicuro di aver visto da te.

    Vuoi sapere chi legge i tuoi commenti? Tutti.
    La cricca di amici a cui ti riferisci non credo davvero che esista, e ancor meno credo che leggere il tuo Nick sia motivo di scansamento. Al contrario.

    Venendo al fatto specifico che ti ha fatto arrabbiare: anche se mi trovo fuori dall’Italia partecipo meno, credo di aver capito a cosa ti riferisci. Da lettore attento quale sei non ti sarà sfuggito che pochi giorni fa ho scritto un post in cui invitavo a smorzare certi toni. Ho letto una discussione accesa in cui ti sei difeso benissimo da solo. Lorysan è stato offeso per giorni prima che qualcuno facesse notare che forse era il caso di abbassare i toni (cosa che l’amico Pierrot ha prontamente fatto spiegando che si trattava di prese in giro calcistiche).

    Se cambi pagina tu, è prassi che ti seguiamo. Se scrivi su un Forum, credo che sia perché vuoi partecipare a una discussione. Sai quanti miei post passano sotto silenzio…La maggior parte, e va bene così: tenere in vita il sito e, di conseguenza la nostra fede calcistica, non è una cosa che si misura con le risposte ricevute. Ti leggo sempre e spesso con piacere anche se nella maggior parte dei casi non saprei cosa aggiungere. Non credo tu pensi sinceramente le cose che hai scritto sulle persone che hai citato e, come hai visto, le tue lamentele non hanno portato a insulti ma a persone che ti chiedono spiegazioni e a loro volta ne danno. Siamo la migliore comunità consumistica di calcio in Italia (secondo il mio parere), litighiamo su Pallotta e Monchi, non facciamolo tra di noi😉

    Rispondi
  40. Il mercato di Monchi è stato, come pare sia nel suo stile, improntato a un certo rischio.

    Le paure di chi si lamenta di aver rafforzato una diretta avversaria ovviamente non sono prive di fondamento. Ho molte speranze su Pastore, ma solo il campo ci dirà se questo campione in entrata inciderà sulla nostra squadra tanto quanto il campione in uscita (al di là dei ruoli diversi).
    La vendita di un nostro beniamino a una concorrente è una mossa che denota, quanto meno, una grande sicurezza nei propri mezzi, se non addirittura sfrontatezza.

    Il cuore dello stile di Monchi sta nelle scommesse. Le nostre fortune prossime si baseranno sulla bontà del suo fiuto a riconoscere e prendere futuri campioni. Futuri ma non troppo.

    Il giudizio sul mercato, dunque, si basa molto sulla considerazione pregressa che si ha del nostro Ds: se perde le scommesse che ha giocato, la Roma ne risentirà. Se le vince con continuità, andremo a migliorare.

    Io mi dirò soddisfatto e incuriosito se, a questo punto, la difesa non verrà toccata, come ci siamo spesso lamentati che fosse fatto, e l’acquisto di Marcano contribuirà a rafforzarne.
    Sarò molto soddisfatto se i giocatori da scoprire o da saggiare in una squadra di vertice esploderanno. Non sono pochi: Cristante, Kluivert, Coric, per non parlare di Shick e Karsdorp. Su quest’ultimo temo ci possa essere una ripercussione psicologica che può bloccarlo. Speriamo di no.

    Rispondi
  41. @@@ mi sono scelto un articolo per stare tranquillo e scrivere in santa pace.

    Il sito non è il mio ma prima di questo ce ne sono altri nove.

    Proprio qui dovevate scrivere?

    Sono stato offeso pesantemente, ma nessuno di voi si è sentito in dovere di spendere una parola.

    Anzi avete continuato con il vostro calciomercato, continuando a scrivere segno che di AVE NON VE NE FREGA UN CAZZO
    VERO UNDER CUCS PETER PIERROT
    E QUALCUN ALTRO

    FALSI COME GIUDA E MISERE PERSONE ALLA STREGUA DI CHI LE HA SCRITTE.

    ECCO COME SEGUITE I POST CHE MI RIGUARDANO.

    SIETE SOLO UNA PARROCCHIA COMPOSTA DA GENTE SPOCCHIOSA E AMICHETTI CHE SI LEGGONO L’UNO CON L’ALTRO, CHE SA DARSI SOLO ARIE E PENSARE DI SAPERE TUTTO.

    ORA FARETE FINTA DI CADERE DALLE NUVOLE, COME AL SOLITO, DA VILI

    COME IO NON INTERESSO A VOI, VOI NON INTERESSATE ME.

    CONTINUERÃ’ A SCRIVERE IL MIO PENSIERO

    *** UN SALUTO A GIEMMO E ATTILIO
    PERSONE VERE.

    Rispondi
    • Sono dovuto andare a cercare tra i vecchi articoli per capire il senso di questo post che mi ha lasciato alquanto interdetto.
      Alla fine ho trovato un battibecco che hai avuto con un utente desaparecidos dal forum da mesi ed entrato solo per litigare con tutti.
      Sorvolo sulle offese che mi rivolgi anche se ti faccio notare che io ti ho sempre risposto civilmente.
      AVE sei un’utente storico di questo sito.
      Più volte ti sei lamentato che nessuno legge i tuoi post ed ora accusi me ed altri di non averti dimostrato solidarietà dopo il battibecco avuto.
      Parlo per me.
      Io leggo tutti i post compresi i tuoi (tranne le prese in giro di fruzzolo ). Qualche volta rispondo, qualche volta no.
      Di solito rispondo a chi scrive su argomenti che mi interessano, senza guardare il nick.
      Lo stesso faccio per i tuoi commenti.
      Alcuni tuoi post riguardano il passato, le tue esperienze di tifoso, una Roma intesa anche come città che io non ho vissuto e pertanto argomenti che non suscitano di solito il mio interesse.
      Sono più focalizzato al futuro, alla Roma che verrà.
      E non mi interessa se qualcuno risponde ai miei commenti oppure no.
      Non faccio l’avvocato difensore di nessuno.
      Credo di aver speso qualche parola per Lorysan visto che veniva preso di mira più o meno simpaticamente da molti utenti in una sorta di bullismo di gruppo, ma di fronte a querelle tra due utenti non metto mai il becco.
      Figurarsi in un battibecco che ti vede coinvolto, visto che sai difenderti alla grande da solo.

      Rispondi
      • Se puoi linkamelo, sto sul cellulare e cercare gli articoli vecchi o più commentati è una chimera.

    • Ma ti riferisci al battibecco con 22.07.1927?
      Non mi era sembrato così acceso..
      In ogni caso dice bene down, a che serve mettersi tra due che discutono?
      Onestamente è giusto così, anche perché sembra un comportamento poco democratico andare a difendere qualcuno attaccando qualcun’altro. In ogni caso qualcosa al riguardo la dissi tra quei post, se ti ricordi. .

      Rispondi
      • Molto bello quello che si aspettava di ricevere, ovvero man forte dagli amichetti, stile bulletti della scuola. Poi la persona misera sono io.

        Per mesi tu e lorysan siete stati accerchiati ingiustamente ( non sempre scherzosamente) a prescindere dai punti di vista del calcio la cosa mi ha mandato in bestia perché detesto la prepotenza, il bullismo, i gruppetti e le coalizioni di “amici” ai danni di qualcun altro. E’ un costume tipico dell’Italia che non mi piace, quella che ho conosciuto a scuola, all’Università, l’Italia degli invidiosi, dei maligni, dei vigliacchi.

        Se questa persona invocava questo in qualche modo e ancora una volta è misura della sua persona.

      • E detesto il fango gratuito, la gogna mediatica, la corsa al capro espiatorio, altri bei marchi italiani.

        Monchi non merita la merda che gli gettano addosso certi utenti, io ipotizzo che non siano nemmeno romanisti pensate un po’ perché questo sperare che le cose vadano male, questo tirare la volata al fallimento che dura anni ( a proposito il milan che doveva vincere tutto è stato escluso dall’Europa per due anni) questo sprezzo, mi ricorda tanto il gufaggio dei laziali. A voi no? Ma si da, Monchi è uno scemo, menomale che ci siamo noi utenti, tra poco ci mettono tutti sul libro paga della società ad elargire dritte di mercato che porteranno la Roma sul tetto d’Europa, ma per favore.

    • Caro Ave, mi spiace, ma – parola d’onore, ed onestamente spero basti per darti la certezza che è così…..- non mi sono accorto di nulla, degli insulti che hai ricevuto.
      In questi giorni (meglio in questi ultimi mesi), vengo sporadicamente sul sito, spesso leggo senza scrivere, ma non sempre.
      Per darti un’idea ad oggi ho visto due mezzi tempi di due partite del mondiale.
      Cercherò di capire cosa è successo….
      Ma sai bene quanto tu sia apprezzato.

      Rispondi
  42. Ma il fenomeno daaaa Laaazio Sbilenkovic-Slavic? Direi che in questi mondiali si è deprezzato parecchio.
    Se la coppia Tare-Lolito realizza 60 ml fa un’affare.
    Se ne prende 80, da applausi.
    Se ne prende 100, devono far loro una statua a Formello.
    A 120 ml entrano nel Guinness dei Primati.
    A 140, di diritto in odore di Santità.

    Rispondi
  43. I nostri under 25 ad oggi secondo me sono di tutto rispetto poi magari falliranno e verranno svenduti ma intanto
    Alisson
    Kars bianda manolas pellegrini
    Cristante coric pellegrini (gerson) (zaniolo) (riccardi)
    Under shick (sanabria) kluivert (antonucci)
    Più della metà di questi ce li invidiano i top club europei, allora proprio scarsi scarsi non saranno

    Rispondi
  44. BERARDI MAGARA!!!!!!!
    Si ricrederanno gli scettici.
    Giocatore che ho sempre desiderato alla Roma.
    Bene Bianda, ma come quinto (o lui o Capradossi).
    Per me il quarto centrale dev’essere una certezza anche perché Eusebio fa turnover anche in questo ruolo.
    Se dovesse partire JJesus virerei su Verissimo.

    Rispondi
  45. @@@ si parla di Berardi
    quando era di proprietà dei gobbi
    ogni volta che li doveva affrontare aveva sempre qualcosa
    non giocava mai quella partita
    è successo diverse volte
    anche se c’è DiFra, Roma non è Sassuolo.

    Rispondi
  46. @@@ può risultatre un buon ds o meno, ma Monchi conosce il calcio ed il suo lavoro.

    Poi come tutte le cose, ognuno giudica in base al proprio pensiero.

    A chi piace e a chi no.
    Chi pensa che stia allestendo una buona squadra, no.

    Lo scorso anno non ha fatto molto bene, ma era giunto da poco a Roma, quindi gli va dato l’alibi dell’ambientamento e della conoscienza dei giocatori.

    Poi lui come Sabatini risponde a Pallotta, bisogna vedere fino a che punto sia tutta farina del suo sacco.

    Quanti soldi ha a disposizione e che autonomia ha nel fare mercato.

    Ha carta bianca o no?

    Probabilmente molti giocatori sono stati viudicati male al momento dell’acquisto, ed il loro apporto negativo alla causa GIALLOROSSA.

    Ma Defrel lo ha voluto DiFra
    Karsdorp si è fatto male all’altro ginocchio
    Gonalons doveva portare esperienza e far rfiatare DDR
    Moreno non si è capito
    Under una scommessa
    Kolarov esperienza e sicurezza
    Schick acquisto dell’ultima ora.

    Gli imputano la partenza di Salah, ma era un sacrificio da fare entro il 30 giugno se volevi fare le coppe.

    E più che altro gli imputano il fatto di non averlo sostituito degnamente e aver perso tempo nella trattativa per Maherz ( non ricordo se si scriva così).

    Alla fine forse insieme a DiFra avranno pensato l’adattamento al ruolo di Schick o Defrel.

    Poi è esploso Under e tutto sommato il suo dovere l’ha fatto.

    Non scordiamoci che è giovane, realtà nuova, serviva del tempo anche a lui.

    Ora aspettiamo la fine del mercato, come sarà andato e poi si valuterà.

    p.s.
    Risolvere la situazione Becker in modo positivo, sarebbe già in parte aver fatto un buon mercato.

    Pareri personali
    Vedremo.

    Rispondi
  47. @@@ ottima notizia quella di Santon, visto che in passato aveva avuto dei problemi.

    Quindi sulla destra Karsdorp Santon (che all’occorrenza può essere dirottato a sinistr)

    Florenzi probabilmente sarà l’ultimo colpo in uscita della Roma.

    Le parti al momento sono lontane tra richiesta ed offerta.

    Non so se il ragazzo sia stato mal consigliato.

    Forse dopo l’addio di Totti e quello imminente di DDR, ha pensato di essere l’erede di quei due e poter avanzare determinate richieste.

    Ma non è Totti o DDR, credo che il contratto attuale, rispecchi il suo valore.
    Magari un ritoccho, ma non deve pretendere la luna.

    Nainggolan oramai è il passato (ferita dolorosa per me) ma bisogna guardare avanti.

    Il futuro sono i Pastore Kluiver Santon Marcano Zaniolo per Bianda pare fatta o quasi.

    Quindi massimo sostegno ed un Benvenuto a tutti.

    Non resta che aspettare che Peres accetti il Toro.

    Manolas rimarrà, dice che lo vuole.
    Ci credo e spero sia così.

    L’unico dubbio e paura, è il fatto di aver preso sulla carta un quarto difensore, con un ingaggio di ato livello.

    Poi il Cheisea, non bada a spese, può raddoppirgli l’ingaggio e se a quanto sembra sarà Sarri il prossimo allenatore,
    pare sia la sua prima scelta.

    Sarebbe una grave perdita.

    Ma noi siamo Tifosi e ci atteniamo ai fatti.
    Altro non possiamo fare.

    Tifare è il nostro compito.

    Pareri personali.

    Rispondi

Lascia un commento