Pastore sbarca a Roma, 200 tifosi ad accoglierlo

Chissà  se Pastore sarà  in grado di colmare la delusione per la partenza di Nainggolan. Di sicuro ci proverà  in tutti i modi. E il primo passetto é stato fatto ieri, con lo sbarco a Ciampino. Accolto dai cori euforici di circa 200 tifosi, “El flaco” ha esordito cosa: «Che entusiasmo, sono felice» . L’argentino é stato acquistato dal Paris Saint Germain per un totale di 24 milioni di euro (20 subito e 4 di bonus). Capelli legati in un codino accennato, camicia bianca e un sorriso ancora pi๠bianco, é difficile da non vedere il ventinovenne in mezzo alla folla che lo attende per aggrapparsi al suo enorme talento.

Pastore — arrivato direttamente con un volo privato da Ibiza, dove sta trascorrendo le vacanze insieme con la moglie Chiara e i figli Martina e Santiago — effettuerà  questa mattina le visite mediche e firmerà  un quadriennale. Poi raggiungerà  la famiglia. Pastore tornerà  nella capitale tra una decina di giorni, quando ci sarà  il raduno della squadra agli ordini di Di Francesco a Trigoria.

Trequartista nel 4- 2- 3- 1, oppure mezzala nel 4-3-3, il ragazzo — che dovrebbe prendere la maglia numero 27 — é considerato dal tecnico giallorosso un valore aggiunto, uno sul quale costruire la nuova Roma, capace di quegli strappi palla al piede e di quei “controtempi” che faranno crescere il livello di gioco di De Rossi e compagni.
Intanto, ieri mattina hanno svolto le visite mediche Santon e Zaniolo, contropartite tecniche per Nainggolan ( pi๠24 milioni, quelli usati per Pastore). Sul fronte portieri, é sempre pi๠Areola — anche lui in forza al Paris — l’erede tra i pali di Alisson, se il brasiliano dovesse alla fine trasferirsi al Real Madrid. Meret é infatti destinato al Napoli.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo:

224 commenti su “Pastore sbarca a Roma, 200 tifosi ad accoglierlo”

  1. DERO, la conferma che Ausilio sta lavorando molto bene 😄

    “Inter, si punta a Eder Militao per gennaio ma il San Paolo non ci sta.
    L’Inter va in pressing su un difensore brasiliano. Come riporta FcInternews.it sono confermate le voci che vedono i nerazzurri interessati al classe 98’. Sul ragazzo ci sarebbero però anche gli occhi di PSG, Chelsea e Manchester City. Il ds Ausilio però starebbe pensando di attendere il 2019, anno in cui scadrà il contratto con il San Paolo, per farlo arrivare in Italia anche se il club brasiliano vorrebbe evitare questa ipotesi”.

    Rispondi
    • Militao comunque é buono se ne parla un gran bene. Peres se ne vuole tornare in Brasile. Un bello scambio con un piccolo conguaglio per loro non si puo fare? Sarebbe come prendere due piccioni con una fava.

      Rispondi
    • Ieri ho fatto un po’ il veggente.
      Prima su Akinfieev in occasione dei rigori che hanno mandato a casa la Spagna e forse archiviato una generazione di campioni che ha cambiato il calcio, poi su Eder Militao come ghiotto obbiettivo di mercato.
      Sinceramente credo che alla fine Florenzi resterà e così si chiuderà la pratica terzini per la Roma.
      Magari Peres potrebbe finire al San Paolo per rimpiazzarlo, visto che non credo che lo
      manderanno a scadenza, però dubito che finirà da noi, e nemmeno all’inter a parametro zero.
      Personalmente non ritengo, come molti qui, che Florenzi sia sopravvalutato.
      Lo reputo un giocatore molto forte, solo che non mi sembra adattissimo al modo di giocare di Eusebio, ed in ogni caso trovo incongruo e pericoloso che finisca per guadagnare più dei vari Manolas, Kevin etc… o che per restare pretenda garanzie di un posto da titolare.
      Ricordo troppe partite dove le squadre avversarie hanno puntato dritte a sfruttare il missmatch che la sua scarsa fisicità concedeva loro.
      Contro il Chelsea con Alonso mandato a fare l’attaccante aggiunto dalle sue parti, contro la Rube con Manzukic, contro al Lazio con Milinkovic etc..
      Alla fine però, ripensandoci, alino in quei missmatch in qualche modo se l’è cavata ed in alcuni casi, vedi Chelsea, ha ribaltato la cosa a nostro favore.
      Attendo quindi gli sviluppi senza troppi timori, perché se resterà sarò comunque anche affettivamente contento, se se ne andrà per le ragioni sopra pure.
      Però in caso di partenza la mia fantasoluzione con Militao sarebbe intrigante, no?

      Rispondi
  2. …ne avevo sempre sentito parlare,,,,da mio padre da mio nonno…un biondo fiumano..grande e grosso e forte come una quercia…di quelle che ammiri nelle troppo poche volte che decidi di lasciare Roma e di vivere una giornata al di fuori dei colori giallorossi.

    la Roma lo prese appunto dalla Fiumana..in altre parole, il Rijeka di oggi…allora era Italia …ma non è questo argomento su cui discutere riguardo questa storia meravigliosa finita per rendere orgogliosi i nostri due colori giallo e rosso….

    ..si chiamava Rodolfo……divenne presto Rudi……un nome veloce da affiancare al cognome parisillabo ….Rudi Volk…..si con quel K finale che tanto faceva esotico in quegli anni trenta in cui essere esotici non era un vanto…

    i tifosi giallorossi che gremirono lo stadio della Rondinella ( casa de quell’ altri…più o meno il Flaminio di oggi) in occasione del primo derby della nostra storia….ebbero modo di conoscere le doti di quel Rudi….di fronte a 15000 spettatori.
    Il fiumano, al 73 minuto spalle alla porta, fulminò il portiere laziale e dette la prima grande gioia al popolo giallorosso, oltretutto in trasferta…….

    IO NON PENSO….IO TIRO…..

    …la sua filosofia del calcio…..divenne Sciabbolone……per altri Sigghefrido……un vero grande antesignano dell’ essere giallorossi…

    …me ne parlavano mio padre e mio nonno…e quando lo facevano, gli brillavano gli occhi….gli stessi occhi che avevano visto e vissuto le tribune di Campo Testaccio….

    Giorni nostri…….mio nonno e mio padre non ci sono più…da loro ho ereditato l’ amore per questi colori…la Roma ha vinto dopo quaranta anni il suo secondo scudetto…non siamo più i paria del calcio italiana…tutti ci guardano con rispetto…
    Mi mancano pochi giorni da vivere nella capitale….un anno fortunato…Roma campione e lavoro conquistato…destinazione Firenze ( vi rimarrò per quattro anni e la eleggerò per sempre a mia seconda patria…)
    Mio cognato ha il padre ricoverato presso una struttura per lungodegenti a Nemi..sopra l’ omonimo lago…una sorta di avamposto verso quella che è la fine di tutti noi…..mi chiede di accompagnarlo e , una volta arrivati sul posto, lungo il piccolo belvedere che si apre alla vista sulle acque cerulee del lago, vedo un uomo anziano in carrozzella , con lo sguardo fisso verso l’orizzonte…
    L’ infermiera mi dice che si tratta di un ex sportivo…probabilmente un calciatore della Roma……mi faccio forza e mi avvicino a lui….ho riconosciuto il profilo che mio padre mi faceva vedere sulle riviste dell’ epoca…..solo il profilo….i capelli biondi non ci sono più…le mani che tremano…ma gli occhi sono sempre quelli..quelli che quando vedevano i colori avversi si illuminavano nel nome di quel motto che lui stesso aveva creato per sè….IO NON PENSO……IO TIRO.

    …ho stretto quelle mani …credo di essere stato uno degli ultimi a farlo e ne vado fiero ancora oggi..

    Rodolfo Volk,…fiumano dimenticato….italiano e romanista nell’ anima,..primo ed indimenticabile bomber della Roma……giallorosso fino alla morte…vero simbolo di cosa voglia dire ESSERE ROMANISTI.

    Rispondi
  3. BUONASERA A TUTTI!!

    La roma di quest’anno sarà una roma a trazione anteriore, perche l’unico modo per vincere lo scudetto è fare un grande calcio, un po come il napoli dello scorso anno e… si ragazzi, anche la lazio che avrebbe meritato il quarto posto, proprio conquistato ( gli sarebbe piaciuto, ma ahime non è andata come speravano ) con un grandissimo gioco.

    Ma queste due squadre peccavano di qualità in determinati punti del campo ( lazio nelle riserve e dal centrocampo in giu e il napoli in difesa e nelle riserve ); Queste, a parer mio sono ed erano le squadre che praticavano il miglior calcio in serie A dello scorso anno per mio modesto parere.

    Detto questo sono arrivato alla conclusione che il campionato lo vinci con il gioco, vista questa juve qua, granitica ma a volte poco spettacolare.

    Infatti la roma sta costruendo una squadra di ENORME qualità, forse la prima in A per tecnica e fantasia, anche piu della juve.

    COn l’arrivo imminente di zyiech, che molto probabilmente giocherà in attacco, la roma formerebbe una squadra dall’enorme tasso tecnico, ma poco fisica… per fisica intendo giocatori muscolari come ddr, strootman e gonalos.

    Visto che penso che a centrocampo partiranno non solo i vari gerson, ma anche gonalons e strootman, arriverà poi, un altro giocatore che potrebbe essere proprio marcos llorente del real, un giocatore fisicamente pazzesco, grande corridore!! un soldatino per dirla in parole povere.

    Poi attenzione al ruolo di terzino dx che la roma sgta cercando, forse proprio al posto di florenzi che sembra destinato a partitre ( da cio che si legge, visto il mancano accordo sul contratto ) e guarda te che non ci potrebbe essere uno scambio florenzi vrsaljico con l’atletico.

    ALLISON penso rimarrà, cosa che farebbe bene a lui e alla roma, perche sarebbe l’anno della consacrazione per prendere anche piu soldi il prossimo anno, che avrà, voglio ricordare 26 anni.

    IN TAL MODO sogno questa roma:

    ————————————– allison ——————————————–
    vrsaljico ——————– manolas – fazio ————————— kolarov
    —————— cristante ——– ???? ——– pastore ————————-
    zyiech/under ——————— dzeko ———————– kluivert/elsha

    In mezzo possibile ddr/gonalons ( se nn parte ) o marcos llorente.

    Rispondi
  4. @@@ X Attilio IV
    Tutt’altro che tedioso.
    Il tuo contributo storico di conoscenza è sempre preziosissimo ed io sono ghiotto di storie sulla Roma che fu.
    Del resto con quel nickname non potrebbe essere altrimenti…
    Detto questo Amadei, Losi e De Sisti già li conoscevo, ma Cardarelli purtroppo no. Neanche Krieziu.

    Rispondi
    • Naim Krieziu , albanese, fu l’ ala destra della prima Roma scudettata nel 1942.
      da Albanese ai tempi di cui si parla, era cittadino italiano a tutti gli effetti, e fu uno degli artefici del gioco della Roma dell’ epoca che basava il cross dell’ ala destra verso il centravanti ( Amadei nel nostro caso)…
      è morto da pochi anni…rimase sempre in Italia e fu allenatore di diverse squadre dilettantistiche romane….ebbi modo di conoscerlo al tempo in cui allenava mi sembra l’ Almas Roma….un grande signore.

      poi un giorno, se vorrete, vi narrerò la storia del mio incontro con Rudi Volk..detto Sciabbolone….il primo mito della Roma di Testaccio.

      Rispondi
  5. #Alex#
    Non capisco come mai il non condividere la politica societaria ti porti a lasciare il sito. Qui c’è posto per ogni tipo di discussione.

    Come sai non concordo con te su diverse cose (per esempio per me parlare di due portieri titolari mi sembra una contraddizione per il ruolo), ma credo che il confronto sia sempre positivo. Ti aspetteremo.

    #Pierrot#
    Non credo tu rimanga solo! Gli utenti totalmente a favore della società secondo me sono meno rispetto a quelli totalmente contro!
    Dividendo per argomentazioni si crea un quadro molto variegato del sito.

    -Disfattisti/”arriviamo sesti”
    -Scontenti di tutto
    -Scontenti di Pallotta ma contenti di Monchi
    -Contenti di Pallotta e Monchi ma scontenti per mancata programmazione/vittorie
    -Nostalgici spallettiani/bacchettatori di Difra (silenti al momento)
    -Contenti di tutto
    -Entusiasti/”Vinceremo il tricolore”

    Non so se ho dimenticato qualcosa, ma si tratta più o meno della mappa del sito😉

    Rispondi
  6. mi spiace che nessuno di noi abbia fatto un commento sulla morte di Amos Cardarelli…ma del resto…essendo il più vecchio qui, non potevo immaginare qualcosa di diverso…

    a volte..essere vecchio…è un bene…..

    ci si ricorda di anni passati, buoni o cattivi che siano…non si guarda a tattiche o modi di schierarsi in campo..

    a volte , ricordare è un bene…..anche per chi non ha voglia di chiedere o documentarsi sul passato, che, inevitabilmente condiziona ogni cosa futura…..

    ….peccato…..

    Rispondi
    • Sinceramente quando ho letto delle esequie societarie sono andato a documentarmi, ma fino ad oggi non sapevo chi fosse.
      Non sono giovane (48), ma neanche abbastanza “datato” da averlo visto giocare.

      Rispondi
      • per l’ amor di Dio…non voglio farne una colpa a nessuno…ci mancherebbe altro…..era solo un grande romanista degli anni 50…grande amico di mio padre…il primo ad aver meritatamente avuto il soprannome di Còre de Roma…..era un terzino senza fronzoli…quello che oggi definiremmo…tutto cuore……
        vi assicuro, avendolo conosciuto personalmente. che tutto il suo cuore era giallorosso…

        io purtroppo per la mia età, ho avuto a che fare con personaggi della nostra Roma di cui andare fieri per il loro attaccamento ai colori giallorossi…retaggio di un tempo che fu, in cui non ci si preoccupava di contratti o procuratori…

        potrei citarne tanti altri….da Krieziu ad Amadei…da Losi a De Sisti…ma non è certo mia intenzione tediarvi oltre…

  7. ma l’allenatore della Spagna é il padre di quella pippa di Diego Costa?

    che mondiale, sembrano le olimpiadi.

    per ora ho visto solo Germania Messico.
    speriamo lo vinca una squadra tipo Messico Croazia o Uruguay

    Rispondi
    • Dici sul serio o X scherzo Peter?
      È Fernando Hierro, X circa 15 anni colonna del Real. Non so quanti anni hai ma non puoi non ricordartelo

      Rispondi
      • non me lo ricordo proprio, sarà che una volta il calcio internazionale non era cosi accessibile.
        Comunque la somiglianza é impressionante.

  8. Sono un’estimatore della prima ora di Paredes, ma il suo unico vero limite, la scarsa dinamicità (alcuni in questo forum lo chiamavano “er piastrella”, un po’ eccessivo ma dà l’idea) lo rende poco poco adatto a fare da alternativa a DDR.
    Secondo le odierne indiscrezioni di mercato la Roma sarebbe invece sulle tracce di due giovani mediani emergenti: Marcos Llorente del Real e Ndombele del Lione.
    Innanzitutto, se sono vere queste indiscrezioni, sono contento che Monchi non pensi di affrontare la nuova stagione dando ancora fiducia a Gonalons come alternativa a Daniele.
    Quel ruolo è stato uno dei principali punti deboli della scorsa stagione e, come dice il proverbio, perseverare…. quantomeno è un rischio.
    Vendendo ai due sopra citati, il francocongolese è una forza della natura che unisce forza, dinamicità, fisico, tecnica e gran tiro da fuori.
    Si parla però dell’interesse di alcune big inglesi sul giocatore, sicché la vedo dura.
    Il madridista mi sembra un giocatore più ordinato e tattico, anche se meno dotato sia atleticamente che tecnicamente, ma sinceramente lo conosco poco ed i video sul tubo spesso ingannano.

    Sembra inoltre che stiamo per chiudere anche l’acquisto di Zyiech X circa 30 mln.
    Dal Marocco scrivono di una possibile ufficializzazione dell’operazione già domani.
    Conti alla mano sembra difficile un mercato simile senza il sacrificio di Alisson, ma forse cedendo bene Defrel+Florenzi+Strootman+uno tra Perotti ed El Sha non è detto.

    Rispondi
  9. dubito che la nostra INTELLIGHENZIA giallorossa presti orecchio a quanto lascia trasparire il buon Leo Paredes riguardo la sua voglia di lasciare il calcio russo…
    Magari costa troppo poco e nel calcio odierno, meglio valutare gente come Santon e Zaniolo più di 10 ML…
    Aveva ragione mia nonna che sosteneva che ci aveva ragione la vecchia che non voleva morì……(detto marchigiano di antica provenienza—)

    Rispondi
  10. costringermi a vedere una partita in cui c’è la Spagna ….è come portarmi a vedere un film tipo Passaggio in India….non ce la faccio proprio…
    Saranno pur bravissimi nel tiki taka….saranno ammirevoli soprattutto nella figura del galantuomo che fa da loro capitano….ma perdonatemi…il football è altra cosa…

    aspetto con ansia il giorno in cui undici feroci assassini prestati al mondo del pallone li faranno morire prima di paura…e poi gli assesteranno mazzate epocali da ridurli a ciò che per secoli sono stati nel mondo del calcio……cioè….nulla.

    Rispondi
    • Anche a me il tiki taka mi fa addormentare.
      Posso sbagliarmi ma per me questa Spagna non andrà troppo lontano con questo gioco.

      Rispondi
      • caro Down,
        io sono abbastanza vecchio da ricordare perfettamente l’ Olanda degli anni 70…
        viene sempre il giorno in cui arriva un nuovo modo di fare calcio che ti metterà in mutande…

    • ho visto solo fino al gol causa bolla entrata
      personalmente vedere l’estro di Isco e Assensio
      è un piacere, come l’interpretazione tattica da
      regista aggiunto di Ramos!

      Rispondi
  11. Furie rosse in vantaggio
    Autogol del n. 2 russo, che nel tentativo di marcare Sergietto, manda in rete un palla al bacio crossata da quel fenomeno di Assansio!

    Rispondi
  12. oggi se ne è andato il grande Amos Cardarelli..romanista fino nelle ossa e nella pelle…uno dei più grandi difensori della nostra Roma negli anni 50 e 60….era un grande amico di mio padre che sicuramente lo avrà accolto nella nostra Tribuna Paradiso con il sorriso di sempre……erano amici nella vita e ora lo saranno per sempre…Ciao, GRANDE ROMANISTA di Monterotondo.

    Rispondi
  13. Pardes sembra vogliamo sbolognarlo a mezza serie A, secondo me è lui che si è rotto le palle del freddo inverno russo. Io lo riporterei subito a casa. In questi giorni è stato a Roma per il suo compleanno (ieri) ha fatto una storia con la sua foto e la scritta “Roma ❤️“
    Magari ce (ri)casca

    Rispondi
    • scritto sotto, chi mi legge sà che ho un debole per Leo. francamente ricordo ancora lo stupore – che provai al tempo – quando appresi del suo arrivo! giocatore che era sulla bocca di tutti, da sempre catalogato nella lista dei migliori prospetti del calcio mondiale 🙂 @dero allo Zenit per abbassare le pretese, oltre a JJ, gli offriamo 3 amichevoli con conseguenti incassi e la possibilità di usufruire – medianti allenamenti in comune/allargati – di Trigoria, quando impegnati nello stivale #zarinostacce

      Rispondi
      • Mi piace il tuo ottimismo e condivido l’apprezzamento per l’hereditero.
        Che dire, speriamo che tu abbia ragione e noi torto.

      • in effetti si cercano esterni da adattare a centrocampisti….trequartisti da adattare a mezzali…
        noi che il centrocampista mancante lo avevamo (mi perdoni il neo nazionale intoccabile, ma timoroso di perdere il posto…con tutto l’ amore e il rispetto…)…per superiori ragioni di intoccabiltà, lo abbiamo esiliato in Russia,..novello Ovidio a Tomi sul Mar Nero….

        saluti a tutti i resistenti giallorossi del sito.

      • ciao Attilo! sottolinei un aspetto – quello sull’adattamento dei giocatori a centrocampo – un pò trascurato, che sebbene possa rilevarsi una mossa vincente, desta qualche preoccupazione. così come centri il punto, del vero motivo dietro la cessione di Parades. Leo oltre ad essere un ottimo calciatore, mi dava l’idea di essere un ragazzo tranquillo e passionale (non perdeva occasione per mandare messaggi di supporto al Boca) ed a dispetto di Florenzi – sarebbe rimasto a Roma a sudare per la maglia, senza troppe pretese, godendosi uno dei mestieri più belli del mondo nella città più bella dell’universo

  14. Perché cedere uno tra el sha è perotti? Per me non avrebbe senso, la catena di sinistra ha funzionato alla grande e la loro alternanza in base al loro stato di forma è stata ottimale, sono due giocatori diversi, direi complementari. Kluivert giochi indistintamente su entrambe le fasce, una (come under) entrambi i piedi molto bene, sarà lui il vice, con la possibilità di integrare ziyech come jolly, il marocchino, a quanto pare a un passo, può fare il vice pastore, ai mondiali ha giocato a sinistra e ovviamente può fare l’esterno destro, mi ricorda il primo Ménez arrivato in italia, per me è tanta roba. Riguardo a coric andatevi a vedere le sue giocate allo Juventus stadium in champions di un anno e mezzo fa sul tubo, con un pizzico di esperienza in più questo diventerà un signor centrocampista nella tradizione croata di questi ultimi tempi.
    Leggo di mertens oggi, ma mi sembra una minchiatona sinceramente, non avremmo dove metterlo a meno che non partano el sharaawy e perotti contemporaneamente o addirittura dzeko.

    Rispondi
    • Concordo sull’idea che l’ipotesi mertens sia una grandissima minchiatona.
      Non concordo invece sulla tua valutazione circa il rendimento dei due esterni di sinistra.
      10 gol in due per l’intera stagione sono veramente pochissimi.
      A maggior ragione se si considera che quelli segnati da Perotti sono quasi tutti dal dischetto.
      Under nel solo girone di ritorno ha segnato più dei due messi insieme nell’intera stagione.
      La sterilità offensiva in campionato è ststo il nostro principale problema l’anno scorso.
      Se non segnava Edin e, nel girone di ritorno, Cengiz, nin segnava nessuno.
      È vero che Kluivert può giocare anche a destra, ma il meglio lo dà a sinistra ed è stato preso per giocare da quella parte.
      Difrancesco insiste, a mio parere con ragione, nell’avere 2 giocstori per ruolo più qualche giovane outsider (tipo Coric, Zaniolo etc,,) e qualche elemento a completamento (tipo Santon).
      Per me, lo ribadisco, uno tra El Sha e Perotti e di troppo.
      Personalmente cederei l’argentino, forte quanto vuoi nel dribbling ma che la porta proprio non la vede. Se però dovessero arrivare offerte irrinunciabili per il faraone valuterei anche l’ipotesi di sacrificare lui.
      Tieni conto che all’occorrenza anche Pastore può giocare in quel ruolo.

      Rispondi
  15. @@@ KNVB su Bertolacci.
    Secondo me ti ricordi male.
    Bertolacci è ststo venduto al Milan le ragioni una cifra vicina ai 20 mln.
    Un’esagerazione se rapportata al rendimento del calciatore in questi anni.
    Su Politano concordo, ma su Bertolacci siamo stati noi a rifilare la sòla.

    Rispondi
    • dero ti ho risp sotto
      ho chiamato in causa Bertolacci
      per la sua cessione al Genoa
      e conseguente opzione di recompra
      se non sbaglio la storia andò cosi:
      prestito a 0.5 e riscatto a 2.5 m al Genoa
      recompra a 12 m, cessione al Milan 20 m
      in totale ricavato 11 m, senza contare che
      l’operazione Bertolacci ha contenuto la
      valutazione di Romagnoli….

      Rispondi
      • Il discorso è più complesso di così.
        Se il Genoa non avesse avuto interesse a puntare su Bertolacci forse non avremmo mai avuto il giocstore da riscattare a 9 x rivenderlo a 20.
        11 mln di guadagno per un giocatore che ad oggi ne vale forse 5mi sembrano comunque una discreta chiappata.

  16. @@@ Downunder su Coric.
    Secondo me hai aspettative troppo alte per l’immediato su Coric.
    Trattasi di grande talento, ma acerbo per la serie A ai livelli di Zaniolo.
    Parere personale, ovviamente.

    Rispondi
    • Non per l’immediato Dero.
      L’ho spesso scritto: questa stagione servirà per adattarsi al nostro campionato.
      Lui è uno che ama tenere il pallone tra i piedi.
      In questa stagione dovrà imparare a giocare ad uno/due tocchi.

      Rispondi
    • M’intrometto
      Per Coric/Borriello, vale il discorso che vale per
      molte cose nella vita, specie con le donne:
      o parti bene, facendola infatuare dal principio,
      oppure poi si complica tutto.
      Senza eccedere nella visione D’Annunziana, da
      tutto e subito, per me il discorso è che possiedo Z
      qualità e Y modi di fare, che blendati ad W approcci
      hanno un risultato nell’immediato, il quale si dissocia
      a seconda della componente cronologica 🙂
      Comunque al di là di questo improbabile parallelismo
      quello che veramente conta, è che si decidano a
      istituire le squadre B! basta cappellate cosmiche
      stile Politano, Bertolacci e compagnia cantante
      Big James i soldi oltre ai palzzari doveva darli in FIGIC

      Rispondi
      • Coric=borriello 😂😂😂
        Premesso che con Bertolacci la cappellata, ed anche grossa, l’ha fatta il Milan, per me x Coric è anche e sopratutto una questione fisico-atletica.
        Ve lo ricordate Gerson al primo anno? Lo spostavano soffiando manco fosse di carta.
        Dopo un anno di intensa palestra a Trigoria le cose sono andate decisamente meglio ed ha potuto giocare spezzoni di gara utili alla nostra causa.
        Ora avrebbe bisogno di andare a giocare con continuità in qualche provinciale di A, in modo da provare a spiccare l’ultimo, decisivo salto.
        Secondo me Coric dovrà percorrere una trafila simile.

      • inteso come prima donna – mi spiego meglio – tipologia di giocatori che per rendere al top ha bisogno di sentire la considerazione e fiducia della squadra! Su Bertolacci non mi riferivo alla cessione al Milan, bensì alla cessione ai soliti due schudi salvo ricomprarlo a 10 volte tanto dal gioccatolaro! Sul discorso di Gerson concordo, anche se non è ancora detta l’ultima parola (termini e modalità della cessione)

  17. Come finirei il mercato.

    Nel ruolo di terzino destro, visto che Flore continua a pretendere uno stipendio a livello di quello di Dzeko, non accontentandosi di 3 mln netti, quanto attualmente guadagnano i vari Manolas, Strootman, Perotti etc.. lo cederei, preferibilmente all’estero (pare che l’Atletico Madrid abbia fatto un offerta e che sia disposto a dargli i 4mln netti che chiede) ed al suo posto, come riserva di Karsdorp, punterei su Eder Militao, giovane talento del San Paolo. Proporrei al club brasiliano uno scambio con conguaglio con Bruno Peres, così da prendere due piccioni con una fava. Farei cassa con JJesus visto che 5 centrali non servono.

    A centrocampo darei Gerson in prestito dove può giocare con continuità e prenderei Ziyech, il quale può anche giocare come alternativa ad Under in attacco. Prenderei inoltre un centrale come Herrera, sfruttando la scadenza di contratto, e per farlo, oltre a Gonalons, sarei disposto a sacrificare anche Kevin.

    In attacco se dovesse arrivare Ziyech che può giocare bene da alternativa ad Under mi limiterei a sfoltire, cedendo Defrel ed uno tra El Sha e Perotti, preferibilmente il secondo che sembra interessare agli Spurs.

    Questa La Rosa:
    Alisson Mirante
    Karsdorp Militao + Santon
    Kolarov Pellegrini jr+ Santon
    Manolas Bianda
    Fazio Marcano
    Herrera DDR
    Pastore Pellegrini Zaniolo
    Zyiech Cristante Coric
    Under Zyiech + El Sharaawy
    Dzeko Schick
    Kluivert El Sharaawy + Pastore + Antonucci

    Rispondi
    • ciao dero, su Florenzi la penso come te, anzi
      auspico la sua cessione. voglio essere fiducioso
      nel recupero di Karsdrop, malgrado l’ex Feeynord,
      ad oggi non si è certo contraddistinto per professiona
      lità: per decenza – uno costato 20 m per di più arrivato
      con la controversia dell’infortunio arretrato mascherato
      – nel periodo in cui era indisponibile, avrebbe dovuto
      impiegare il tempo a disposizione ad imparare l’italiano,
      data l’importanza della comunicazione nel reparto difensivo
      ed in seguito mi sarei auspicato una riduzione delle ferie,
      così da trovarsi nelle migliori condizioni per affrontare il
      ritiro e la conseguente stagione…
      ——————————————————————————
      in seguito, la penso come te su Peres. date le limitate
      finanze dei club sudamericani. non conosco il terzino
      del San Paolo, mi fido del tuo fiuto anche se a dirla tutta
      ti confesso che l’idea di opzionare un giocatore più offen
      sivo non mi dispiacerebbe (non faccio nomi perchè ammetto
      di essere ignorante in materia!) ma proseguendo il discorso
      fantamercato, come riserva dell’olandese svogliato, non mi
      dispiacerebbe il giovane marocchino del Real (che se non erro,
      in passato l’avevi tu stesso segnalato) che mi pare si trovi in
      scadenza e che la richiesta sia sugli 8 m. per il centrocampo
      Herrera sarebbe un ottimo colpo, ma per motivi legati
      all’ambientamento ed economici (minor ingaggio) proporrei
      allo Zenit: JJ + 15 m per riportare a casa quel fenomeno di Parades..!!
      in alternativa JJ, se non per autofinanziare un colpo, mi limiterei a
      cederlo in prestito oneroso. alla luce dell’età di Fazio e Marcano e
      del fatto che ritenga che con una stagione alla spalle da titolare,
      la sua valutazione possa arrivare sui 15-20 m, che considerando
      che sarebbe un incremento del 50-100% non sarebbe da scartare
      a priori!

      Rispondi
      • Concordo, Hakimi (il giovsne terzino marocchino del Real) è fortissimo, ma ha già rinnovato con i merengue, altrimenti sarebbe stato uno dei parametri zero più succosi dell’intero mercato.
        Dubito che il Real sia disponibile a mollarlo.
        Così come dubito che lo Zenit sia disposto a cedere Paredes, quantomeno non a quelle cifre che vorrebbe dire restituircelo a meno di quanto ce lo hanno pagato.
        Per me JJesus è un discreto centrale, ottimo con la difesa a 3.
        Andava bene come riserva, ma c’è di meglio. Sulla carta lo stesso Marcano è più forte. Considera che la Rube ha appena rinnovato Barzagli (38) e Chiellini (33). Non mi preoccuperei più di tanto dell’età di Fazio.

      • Peccato, del resto sarebbe stato curioso se il Real si fosse lasciata scappare un talento del genere. D’accordo il discorso della longevità per i centrali, ma non c’è da sottovalutare la componente nazionale/ipotetica saudade o corrispettivo argentina. sai nulle sul fronte Sadiq? speriamo non lo si svenda, anche se la consapevolezza che possa aiutare la squadra – adesso allenata – da uno dei giocatori più apprezzati di sempre, mi rincuora un po!

    • Ciao Dero mi piace leggere le tue ipotesi di mercato visto che anch’io ho la passione per costruire le rose improvvisandomi DS.
      Militao (che non conosco) è un’ipotesi suggestiva. Ma alla fine tra il classe 98 brasiliano e Karsdorp rientrato dall’infortunio avremo poche certezze e Santon potrebbe finire per giocare titolare.
      Anch’io sono per la cessione di JJ (che oltre a Peres libererebbe il 2 slot extra), ma come sai mi tutelerei con un centrale in più.
      Il sogno rimane Soyuncu (che non ha ancora chiuso con l’Arsenal) ma mi accontenterei alla fine anche di Verissimo.
      Non mi priverei invece di Strootman poiché alla fine finiremo per avere pochi incontristi a centrocampo.

      Rispondi
      • Militao è un’ipotesi originata dalla volontà di Peres di rimanere a giocare in Brasile.
        Si tratta di uno dei giovani talenti migliori del calcio brasiliano ed è il tipo di terzino che Piace a Difrancesco (alto e fisicato, dotato di gamba, velocità e qualità sia offensive che difensive).
        Visto che da trasfermarkt risulta in scadenza 2019 lo scambio con Peres più un modesto conguaglio (circa 5mln) appare fattibile.
        Per il resto confido sulla capacità di Eusebio con i giovani e ritengo in questa prospettiva Santon un’ulteriore opzione che consentirebbe l’”azzardo”con maggiore tranquillità.
        Credo infatti che L’interista sia stato preso proprio come paracadute per una scommessa sui giovani.
        Caro Peter, ancora di più che per Florenzi il bello della mia fanta ipotesi è che prevede la permanenza di Alisson.
        Se si prova a fare i conti sarebbe più o meno un mercato a costo zero (nel senso che incassi più o meno quanto spendi) e questo consentirebbe di tenere il nostro portierone.

  18. Secondo me, considerato anche chi è il loro allenatore, il mercato perfetto lo sta facendo l’Inter che è riuscita a far quadrare i conti vendendo giovanissimi (Zaniolo ….) e gli esuberi (Santon, Nagatomo, Kongodbia, Murillo) ma tenendo tutti i big in rosa, aggiungendoci Naingollan, DeVry, Asamoah, Politano e Lautaro Martinez.

    Anche noi stiamo facendo bene anche se l’operazione Radja da sola macchia un mercato altrimenti buono.
    È stato preso un campione (Pastore), tre riserve d’esperienza (Santon, Marcano e Mirante) e giocatori giovani e bravi o di prospettiva (Coric, Kluivert, Bianda, Cristante, Zaniolo) da innestare in un’organico già forte.

    Il campionato dirà chi avrà fatto meglio tra Monchi ed Ausilio. Le milanesi spesso vincono lo scudetto d’estate ma poi crollano miseramente in campionato.
    Però stando agli spifferi le prospettive non ci sorridono visto che l’Inter potrebbe proseguire a rafforzarsi sul mercato mentre noi potremo perdere altri titolari tra Perotti, Strootman, Alisson e Florenzi.

    Peró onestamente non ho difficoltà ad ammettere che Ausilio merita per ora la palma del più bravo.
    Prendere il pupillo del proprio allenatore ad un prezzo basso e ad una diretta concorrente indebolendola, rifilandogli pure propri scarti e riuscendo addirittura a fare 10 ml di plusvalenza, anticipare la concorrenza su un fenomeno come Lautaro, prendere a zero due ottimi difensori come DeVry ed Asamoah ed assicurarsi pure Politano, è tanta roba.
    Soprattutto se il tutto è stato fatto con la spada di Damocle di 45 ml di plusvalenza da fare entro giugno.
    CHAPEAU !!!!! 👏👏👏👏👏

    Rispondi
    • Concordo circa l’ottimo lavoro fatto da Ausilio, ma alcune tue valutazioni sono opinabili.
      Anche Barbosa (Gabigol) veniva presentato come un fenomeno quando è arrivato all’inter, poi sappiamo come è andata a finire.
      Sicuramente Lautaro Martinez è un ottimo talento emergente, ma giudicarlo un fenomeno mi sembra eccessivo, sopratutto se poi metti Cristante e Kluivert tra le promesse in prospettiva al pari di Coric e Zaniolo.

      Rispondi
      • Hai ragione preciso meglio:
        – Kluivert e Coric fenomeni
        – Cristante giovane bravo
        – Bianda e Zaniolo giovane di prospettiva

      • vogliamo parlare delle sole targate J. Mario, Kondagbia (quello visto in Serie A) ed il difensore ex United?

  19. Vedo che qualche utente è uscito dal sito e, almeno per il momento, ho deciso di farlo anch’io. Scrivo un post per riassumere il mio pensiero e poi mi faccio da parte.
    Il motivo è, come avrete capito, che non approvo le strategie societarie, non comprendo questo mercato e credo che le mosse finora siano state quasi tutte inadeguate e in fotocopia con l’anno scorso.
    Sullo spagnolo ormai ho detto tutto il peggio che potevo, lo confermo e anzi lo amplifico alla luce delle ultime voci.
    Per me non ha senso comprare ogni anno 10 giocatori e ripartire sempre da capo. Non è professionale e denota mancanza totale di prospettiva e di programmazione. Non si vive solo di scommesse.

    Analizzo la squadra reparto per reparto, secondo il mio punto di vista opinabile ma almeno ragionato.

    La gestione del parco portieri è scandalosa. Dati ormai per persi i due titolari (per tacer di Scesny) bisognava almeno assicurarsi subito uno tra Perin e Meret, giovani ma già affermati. Donnarumma è una suggestione, ma non mi metterei mai in affari con Raiola.

    La difesa non è affatto puntellata, anzi. Potrebbe partire Manolas e sarebbe una sciagura. Si sente dire addirittura di Florenzi all’Inda, come se non bastasse lo scempio già patito per la cessione di Radja ai cessazzurri.
    Di Kars non possiamo essere certi, cosa ne sappiamo se recupererà dopo un anno di stop e in quali condizioni sarà? E Kolarov avrà un anno in più.

    Il centocampo è quello che mi preoccupa di più. Perso Radja, secondo me avremo in mezzo al campo un buco clamoroso ed è ancora da dimostrare che Cristante sia all’altezza di coprirlo. Poi sembra che siano possibili partenti anche Strootman o Pellegrini. Su Pastore non mi pronuncio, ma ho la sensazione che sia stato un acquisto mediatico e che negli schemi attuali della Roma non c’entri nulla, per tacer del fatto che ho seri dubbi su di un suo ritorno ad alti livelli in un campionato difficile come il nostro. Secondo me avevamo uno dei centrocampi più forti e adesso rischiamo di averne uno tra i peggiori.

    in attacco anche Edin avrà un anno in più e – sorvolando sul fatto increscioso che lo stavano vendendo a gennaio, dimostrando ancora una volta la loro infinita scelleratezza – vorrei sapere davvero chi la butterà dentro (non dimenticate che quest’anno abbiamo fatto circa la metà dei gol della stagione precedente quando c’era Salah e Spalletti aveva altri schemi)… Zaniolo è un ragazzino della primavera, er “Dybala turco” deve ancora confermare il suo valore, Kluivert avrà anche talento ma lo voglio vedere contro le difese all’italiana. Se poi penso che vorrebbero prendere Berardi la frittata è fatta. E se ci aggiungete che potrebbero partire Elha e/o Perotti il quadro è completo.

    Un saluto a tutti e sempre Forza Roma.

    Rispondi
    • Caro Alex27, come credo tu sappia ho una visione molto diversa dalla tua su Monchi ed il mercato ad oggi, ma mi fa piacere leggere opinioni diverse dalla mia ed il tuo post, chiaro e argomentato, l’ho letto tutto con interesse.
      Personalmente penso che comprare e vendere ogni anno sia l’unico modo per società con i nostri numeri di bilancio di competere ad un livello superiore alle nostre possibilità e questo abbiamo fatto finendo in semifinale di champions ed arrivando ad uno Skomina dalla finale.
      Se vai a guardare ad oggi i titolari dell’anno scorso ci sono ancora tutti, con l’unica variazione a centrocampo, dove è uscito il Ninja e sono entrati Pastore e Cristante.
      Probabilmente ne usciranno altri, ma ad oggi quello che è stato fatto mi piace.

      Il nostro reparto che ha funzionato meglio l’anno scorso è stata la difesa ed i due centrali titolari sono rimasti. Manolas ha già dichiarato di non volersi avvalere della clausola.
      Marcano era uno dei centrali titolari del porto e con ogni probabilità prenderà il posto di JJesus che ha fatto un’onesta stagione da terzo centrale, ma ha anche ribadito i suoi limiti. È arrivato il 18enne Bianda che viene da molti indicato come uno dei migliori talenti francesi nel ruolo e prenderà il posto di Capradossi.
      Siamo gli stessi nei titolari e migliorati nelle riserve, quindi direi bene.

      Il centrocampo, a differenza di quello che dici tu, a mio avviso (e non solo mio) è il reparto che più ha faticato l’anno scorso, anche perché ha prodotto pochi inserimenti, pochi gol e pochi assist.
      È partito Radja e sono arrivati Cristante (secondo centrocampista dopo Milinkovic X produzione offensiva la scorsa stagione) e Pastore.
      Se siamo migliorati o no lo sapremo valutando il rendimento dei due nuovi, ma a mio avviso le premesse per un miglioramento ci sono.

      Infine l’attacco. Edin è restato e Schick, finalmente sano ed ambientato, potrà esprimere il suo potenziale.
      Abbiamo avuto una resa discontinua dei due esterni di sinistra, El Sha e Perotti, 10 gol in 2, meno di Under nel solo girone di ritorno. È stato quindi preso uno dei giovani talenti più forti in quel ruolo, Kluivert.

      Attendiamo di vedere come finisce il mercato, sopratutto quello in uscita.
      Personalmente la partenza di Florenzi mi preoccupa il giusto, molto più quella di Alisson.
      Se quest’ultimo partirà senza essere adeguatamente sostituito allora in quel reparto ci saremo indeboliti. Ma per ora il brasiliano gioca per noi.
      Stiamo a vedere.

      Rispondi
    • Ciao Alex,mi dispiace che lasci il sito , soprattutto perché in molte cose, specialmente su Monchi,la pensiamo uguale e …purtroppo … siamo più rari che mosche bianche.
      Spero che cambi di idea.
      Un saluto

      Rispondi
  20. Personalmente sono contento dell’esito degli odierni ottavi di finale.
    Al di là del fatto che né Messi né CR7 mi stanno simpatici, hanno vinto le squadre più forti, o meglio le squadre più squadre.
    È la vittoria della squadra contro il singolo e non posso non essere contento di questo.

    Rispondi
  21. PER AVE
    Su due piedi ci sono rimasto un po’ male nel leggere quel post.
    Ma poi riflettendo e ricordando altre tue lamentele, senza volermi improvvisare psicologo, ho capito che la tua era solo una richiesta di considerazione, di vicinanza, insomma una richiesta d’affetto 😄
    Per questo di dó un abbraccio giallorosso e ti invito a tornare a scrivere.
    Ma con maggior leggerezza, senza dare troppa importanza a quello che scrivi o alle risposte che ricevi.
    In fondo, come amo ripetere, qua dentro siamo tutti dei GRAN CAZZARI.

    Rispondi
  22. Peccato per l’Argentina ma la Francia è di un’altro livello.
    FAZIO male.
    Due chiusure in ritardo 2 goal e una papera col portiere.
    Ennesima dimostrazione che quest’anno con difensori normali, siamo riusciti a raggiungere un terzo posto in campionato ed una semifinale di CL, SOLO SOLO GRAZIE AI MIRACOLI DI ALISSON.
    Siccome non ho fiducia che il nostro portiere rimanga, spero nell’arrivo di un’altro centrale, possibilmente tecnico e molto veloce: VERISSIMO ha queste caratteristiche.

    Rispondi
    • Dentro Verissimo e out Jesus e sto 😀
      Comunque la nostra coppia centrale é una coppia di tutto rispetto, in Champions hanno fatto un ottimo lavoro ad eccezione per la sciagurata partita a Liverpool dove complice la difesa alta di EDF, i nostri erano troppo lenti per i loro attaccanti. In Italia invece hanno dominato, complici i miracoli di ALlison certo, ma anche loro hanno fatto il loro dovere.

      Rispondi
  23. Comunque tra CR7 e Messi preferisco Mbappé.
    Sembra di rivedere il Ronaldo del primo anno allo United: incontenibile.
    Se poi si pensa che parliamo di un 19enne siamo probabilmente di fronte al giocstore 2.0.
    Si conferma in ogni caso la tendenza del calcio moderno dove più di tutto in attacco conta la velocità, vedasi la stagione di Salah ed, appunto, il mondiale di Mbappé.

    Rispondi
  24. Esordio un po’ sfigato per Fazio.
    Non mi resta che tifare Uruguay ,Brasile e Croazia.. per non veder vincere questi mondiali a Spagna o Portogallo.

    Rispondi
  25. Rispondendo a Dero sull’articolo del Marca.
    In effetti nel giornale spagnolo ,dicono che l’obiettivo principale del Real sia Courtois.
    Ci sono stati incontri con l’agente,il portiere non vuole rinnovare, e vorrebbe andare a Madrid.
    il Chelsea non vuole perderlo il prossimo anno, rischiando cosi di non fare cassa.
    Il Madrid non vuole spendere 70 milioni per Alisson quando può avere Courtois per 35,
    E sembra, che l’accelerata nella trattativa con il Real sia dovuta anche ad un interessamento per il portiere da parte del Atletico(sua ex squadra).

    Rispondi
    • 👍
      Quest’anno Alisson è stato il miglior portiere in assoluto insieme ad Oblak, ma quello è un ruolo nel quale la continuità di rendimento conta moltissimo.
      Courtois è ancora giovane, ma ciò nonostante da almeno 5 anni è tra i primi 5/6 portieri al mondo.
      Tra Alisson a 75 mln e Courtois a 35 l’occasione e senz’altro il secondo.
      Stiamo a vedere.

      Rispondi
      • Meglio per noi,
        un altro anno con Alisson, sarebbe tra le notizie più belle di questo Mercato estivo.

    • Dubito che la Juve sia disposta a pagargli quel ingaggio monstre. Se non sbaglio lui vuole guadagnare pure di più rispetto ad ora, mi sorprenderebbe se andasse alla Juve, mi sembra una bufala bella grossa CUCS. Mi ricorda un po la sparata che fece Caressa l’anno scorso accostando Messi all Inter lol

      Rispondi
      • Diciamo che ha una sola possibilità che sia vera e che sia legata a cessione di higuain al Chelsea
        Però ho tantissimi dubbi anche io

  26. Ave, ti aspettiamo di nuovo tra noi.
    Io, in particolare.
    Confesso che non ho individuato esattamente lo scontro cui ti sei riferito , ma non è importante.
    E confesso – a meno che non siano state utilizzate parole gravi – mi sarei tenuto lontano dall’intervenire, per rispetto di entrambi gli utenti ( usuari, direbbe Pierrot)
    Ma la stima che abbiamo Рed io ho Рdi te, non ̬ passeggera.
    È solida.
    Spero anche la tua verso di me.

    Rispondi
  27. Peter
    davvero trovi non ci sia stata nessuna solidarietà per Ave?

    A me sembra invece che questo sia uno dei siti più intelligenti e pacati che parla di calcio in Italia. Il ritorno di Ave è stato sollecitato anche da utenti da lui pesantemente, e in fondo gratuitamente, insultati. Più solidali di così!

    C’è stata una singola discussione molto accesa, come ne abbiamo lette centinaia in questi anni. Uno scambio di opinioni forte che si è chiuso lì.
    Su Lorysan c’è uno sfottò-dai toni spesso forti- abbastanza costante, che può durare anche diversi giorni. L’unica differenza è che lui la prende di buon grado.

    Dunque una cena con tutti gli utenti del sito io la farei volentieri!

    Rispondi
    • No caro Val, l’unica differenza
      è che a Ave,non lo visto mai andare a rompere le scatole gratuitamente a nessuno,
      Lorysan sta sempre lanciando pietre e poi nascondendo la mano.
      È l’utente del sito,meno rispettoso verso il pensiero altrui…sempre pronto a ridicolizzare e giudicare…più che a esporre pacificamente.
      Io eviterei di paragonarlo con Ave.

      Rispondi
      • E dico ciò, nonostante io sia raramente d’accordo con le opinioni calcistiche di Ave.

      • Ciao Pierrot,
        Non facevo paragoni tra utenti, rispondevo solo al messaggio di Peter che sembrava suggerire un menefreghismo del sito nei confronti di Ave e una attenzione particolare nel difendere Lorysan, facendo due pesi e due misure. Cosa che a me non sembra ci sia mai stata.

  28. CAPITOLO GIOVANI DELLA PRIMAVERA

    Non mi piaceva la gestione dei nostri ragazzi da parte di Sabatini che non li considerava proprio, tanto da fare anche alcune sciocchezze, la maggiore delle quali la cessione di Politano al Sassuolo per 3,5 ml senza recompra.
    Con Monchi le cose vanno leggermente meglio anche se non mi piacciono molto nell’operazione Tumminello alcune cose tra le quali la scelta dell’Atalanta dal momento che la Dea gioca ad una punta sola. L’avrei mandato piuttosto a giocare in prestito ad una neopromossa.
    Inoltre mi sembra che stiamo vendendo troppi giovani con questa formula della recompra ed alla fine per questioni di bilancio finiremo per non riprendere qualcuno che lo meriterebbe.
    Anche per questo non vedo l’ora che si facciano queste benedette squadre B, così finalmente i nostri giovani potranno giocare tra i professionisti senza dover regalare giovani o soldi al Sassuolo di turno.

    @@@ Dero, non si tratta di fare dietrologie, ma di guardare in faccia la realtà delle cose.
    L’operazione Tumminello è buona solo per i 5 ml incassati subito, ma nel complesso è un’operazione svantaggiosa.
    Non gli abbiamo dato un pischelletto in rampa di lancio appena sfornato dalla Primavera ma un giovane che nelle pochissime apparizioni fatte col Crotone ha dimostrato già di valere la serie A.
    Appena rientrato a stagione inoltrata dall’infortunio al ginocchio ha giocato 198 minuti, segnando 3 reti e facendo un assist.
    Un goal ogni 66 minuti.
    L’Atalanta dovrebbe pagarci un prestito oneroso, noi invece concederemo loro un bonus valorizzazione tra gli 8 e i 10 ml, il doppio di quanto l’hanno pagato.
    Chi ha fatto l’affare?

    Rispondi
    • Noi facciamo l’affare? Se gli paghiamo indietro 8 o 10 ml come dici te, alla fine ti riprendi un giocatore affermato per soli 3 o 5 ml, cioè niente. Secondo me Tumminiello avrà un buon minutaggio perché Gasperini é un allenatore che con i giovani ci sa fare e se alla fine disputeranno campionato+europa league vedrai che ne avrà di partite per mettersi in mostra. Poi non é scemo, se é tanto forte quanto noi lo dipingiamo allora giocherà, se il Gasp gli preferirà Barrow vorrà dire che ne deve mangiare ancora di patate.

      Rispondi
      • Lupacchiotto gli devi dare 13 ml il primo anno e 15 il secondo per riprendertelo, cioè un premio valorizzazione di 8-10 ml.
        Questa stortura deriva dal fatto che i nostri giovani non possono giocare in una squadra B come avviene in molti campionati europei e sono poche le società come il Crotone che accettano di tirar su talenti altrui pur di completare gli organici a zero euri.

  29. X pierrotgiallorosso
    Visto che vivi da lungo tempo in Spagna mi confermi che Marca da il Real molto vicino a Courtois?
    Io ho provato a leggere l’articolo ma i miei limiti con la comprensione dell’idioma iberico sono notevoli.
    Secondo me se il Real si sistema con il belga è più probabile che Alisson resti piuttosto che accetti l’offerta del Chelsea, dove Potrebbe finire Donnarumma.

    Rispondi
  30. Comunque io sono bello carico per la nuova stagione! La squadra che sta venendo su mi piace e ci sono tantissimi giocatori in particolare Kluivert e Pastore che sono curioso di vedere. Non vedo l’ora che inizi il ritiro per seguire le prime amichevoli e clip degli allenamenti 😀 Poi voglio anche rivedere Schick, spesso viene scordato, ma può essere veramente la nostra arma in più.

    Rispondi
  31. @@@ Downunder in merito a Tumminello.
    Potresti anche avete ragione, ma secondo me fai troppa dietrologia poco aderente al normale svolgimento delle cose.
    Non ce lo vedo Gasperini a consultare Percassi per decidere chi schierare come punta in base all’interesse dell’Atalanta a valorizzare un giocatore piuttosto che un altro.
    Per me Gasp schera e schiererà chi ritiene più utile alla causa, senza preoccuparsi di clausole e recompre.
    È l’Atalanta che per acquistare un giocatore, dargli spazio e consentirgli di crescere pretende un tornaconto.
    In altre parole gli orobici, ma non solo loro, sono disposti a puntase su un giocatore che ritengono tecnicamente utile alla causa se possono almeno incasssre una cifra ragionevole per averlo valorizzato.
    Mai avrebbero accettato un prestito secco o l’acquisto a 5 con recompra ad 1/2 mln di più.
    Con le debite proporzioni è un discorso che vale anche X operazioni più altisonanti, come Morata alla rube.
    Marmotta credeva con buona ragione nel giocatore, ma almeno 10 mln per averlo valirizzato a beneficio del real li ha pretesi.

    Rispondi
  32. Concordo con chi dice che vedremo prima le cessione di un potenziale nuovo acquisto. Il problema é che al momento per i nostri esuberi il mercato é bello che inesistente.
    Gerson, Defrel, Peres e uno tra El Shaarawy e Perotti sono quelli che dovrebbero far spazio ma di offerte non ne arrivano, e finché non si sfoltisce un po la rosa non credo che inizieremmo a ingaggiare nuovi giocatori.
    Per Florenzi si parla di 3+3 di bonus, a quelle cifre mi andrebbe bene.

    Rispondi
  33. Per come è stato condotto il mercato da Monchi mi sembra evidente che si punti sul fatto che, approssimandosi alla scadenza di metà agosto, i prezzi dei giocatori, quantomeno di quelli non in scadenza 2019, cresceranno.
    In effetti l’anno passato la dinamica del mercato è stata prorio questa.
    Ad oggi abbiamo diversi esuberi, tra questi sicuramente Defrel, JJesus ed uno tra Perotti ed El Sharaawy.
    Per alcuni come JJesus ci sono già offerte concrete (da Marsiglia, Toro e Zenit) per Perotti si parla di un interesse degli Spurs e dalla Spagna, per El Sha di offerte dalla Cina, mentre per Defrel si vocifera di un interesse di diverse squadre in Italia ed all’estero, anche se non risultano vere e proprie offerte.
    L’esito del mercato in uscita peserà molto sul giudizio complessivo circa l’operato di Monchi.

    Rispondi
    • Cosa ne pensi della cessione di Radja?
      Condividi cifre, tempi e acquirente o
      la vedi come me che è stata una cessione troppo frettolosa?

      Rispondi
      • Concordo con te circa il fatto che i 38 mln siano pompati dalla iper valutazione di Santon che, a mio avviso, vale circa 5 mln max e non 9,5.
        Si tratta del solito doping finanziario attuato dall’inter X aggiustare il bilancio.
        Non saprei dire però se avremmo spuntato un prezzo migliore a fine mercato.
        Stando a quanto ho letto l’anno scorso gli inglesi si erano spinti al massimo ad offrire circa 30 mln, mentre la recente luxury tax imposta dal governo cinese ha vanificato la possibilità di venderlo a cifre superiori allo Jangzu o similia.
        Non bisogna trascurare il fatto che si tratta di in 30enne che guadagnerà quasi 5 mln netti X i prossimi 5 anni.
        Difficile trovare altre squadre disposte ad ipotecare così pesantemente il futuro.
        Infine il PSG aveva bisogno di vendere in fretta X rientrare nei 70 mln richiesti entro il 30.6 dal FFP.
        Credo che l’operazione sia stata accelerata anche per cogliere l’opportunità di prendere Pastore a cifre ragionevoli.

      • secondo me con Radja potevi guadagnarci di più, purtroppo la stagione meno esaltante di quella precedente e la non convocazione ai mondiali, l’hanno profondamente deprezzato.
        cosa che sarebbe successo comunque tenendetelo ancora un anno a 31 anni

  34. Buongiorno a tutti.
    Il Messaggero in edicola questa mattina scrive della situazione legata ad Alisson, portiere della Roma che potrebbe finire al Real Madrid. I giallorossi hanno chiesto 75 milioni di euro per l’estremo difensore del Brasile, che non valuta invece l’opzione Chelsea nonostante l’interesse proveniente da Londra.

    Dalle ultime notizie il Real si sarebbe orientato su Courtois, in scadenza 2019.
    Sinceramente anche io ho avuto l’impressione che questo mercato ricco di acquisti fatti ed altri in cantiere (Ziyech? Herrera? Kovacic?) desse per scontato di poter attingere ai circa 50 mln di differenza tra la cessione di Alisson e l’acquisto di un suo sostituito (Areola? Sergio Rico?).
    Personalmente rinuncerei agli ultimi acquisti in cantiere pur di tenere il nostro portierone ed accetterei di buon grado anche decisioni drastiche, come rinunciare al rinnovo di Florenzi X rientrare in parte degli esborsi anche grazie alla sua cessione per poi offrire ad Alisson i 4 milioni netti richiesti dal bello de nonna.
    Credo infatti che il piano B, per l’ipotesi di permanenza di Alisson, consista proprio in questo: 1 destinare lo stipendio richiesto da Flore ad Alisson; 2 cedere Flore+Defrel+JJesus+eventuali altri per rientrare in parte delle uscite.
    In questa seconda ipotesi non mi stupirei se si arrivasse anche al sacrificio di Strootman.
    Il nostro centrocampo ad oggi sembra poter fare anche a meno di lui e con i 32 mln della sua clausola rientreremmo in buona parte del mancato introito per la vendita di Alisson.

    Rispondi
  35. Devo dire che in questo momento sono più interessato a capire quale sarà lo sviluppo sul fronte cessioni piuttosto che su quello degli arrivi.
    Da una parte c’è la quasi rassegnazione di perdere una colonna come Alisson, dall’altra il timore di perdere giocatori come Pellegrini e in subordine Florenzi che sebbene non mi stia particolarmente simpatico, non è assolutamente scarso come molti scrivono, anzi.
    E poi perché al momento le cessioni in termini economici non sono state memorabili.
    Rimango dell’idea che Radja finito il mondiale dei “giocatori ridimensionati” tipo Milinkovic avrebbe potuto essere ceduto a cifre ben superiori di quella racimolata dall’Inter. I 38 ml complessivi sono in realtà meno perché se il prezzo di Zaniolo è congruo, non lo è quello di Santon che per me non poteva costare più di 4-5 ml per dire tanto. Insomma 33-34 ml mi sembrano pochini per un giocatore che a luglio/agosto poteva essere conteso dalla Premier con valutazioni che potevano tranquillamente arrivare a 50 ml.
    Skorupki a 9 ml mi sembra il minimo sindacale.
    Su Tumminello pesa invece un differenziale alto con la recompra ed una squadra, l’Atalanta dove potrebbe giocare poco visto che preferiranno valorizzare prima Petagna, Cornelius, Barrow e forse pure Quagliarella.
    Peres non riusciamo a piazzarlo nemmeno in prestito.
    Su altri nomi solo voci è così Defrel rischia di partire in ritiro ….. 😫
    Per ora a Monchi non si dimostra gran venditore …… aspetto fiducioso

    Rispondi
    • Stando ai rumors di mercato sia Petagna che Cornelius dovrebbero essere in uscita dall’Atalanta.
      Una sana competizione tra giovani talenti offensivi con Barrow credo possa giovare a Tumminello.
      Il differenziale tra cessione e diritto di recompra, altresì definibile come premio valorizzazione, mi sembra adeguato proprio nell’intenzione di spingere l’atalanta a puntare sul giovane.

      Rispondi
      • In realtà la recompra alta come la interpreti tu può avere un senso per giocatori sui quali sia l’acquirente che il venditore non hanno certezze sull’esplosione di un giovane.
        Per uno come Tumminello una recompra alta potrebbe per assurdo invogliare l’acquirente a non valorizzare il giocatore per farlo deprezzare e quindi rendere difficiltosa una sua recompra.

        Io associerei il “premio valorizzazione” al numero di minuti giocati.
        Lo hai fatto giocare molto? Recompra alta. Altrimenti recompra bassa.
        Nel caso di Tumminello, talento assoluto che verrà riscattato a prescindere anche se non dovesse giocare mai, la recompra alta è solo un favore ai bergamaschi che potranno disporre del giocatore a loro piacimento senza alcun condizionamento legato alla sua valorizzazione.
        A questo punto l’unica speranza è che Tumminello convinca Gasperini a suon di goal.

  36. PierrotGialloRosso 29 giugno 2018 il 22:18

    “Ragazzi,notizie di Ave?”

    Tornerà
    certo sto sito é tutto strano, se va via Ave, sempre pacato.. nessuna solidarietà
    sparisce Lorysan, lo sparacazzate, mitomane moralizzatore e rompicoglioni del sito, tutti a muovere la lingua.

    Altro che cena insieme, gli darei na bella capocciata.

    Aspetto ancora il regista a centrocampo e il terzino destro.

    Rispondi
    • 😂

      Mi auguro torni anch’io.
      Come scriveva giustamente CUCS, la vita che viviamo è spesso così dura e stressante che almeno qua dentro dovremo tutti affrontare le discussioni con maggiore leggerezza

      Rispondi
    • Caro Peter, mi dispiacerà se non leggerò più i commenti di Ave tra queste pagine, ma da una parte fatico a capire le ragioni di una sua eventuale decisione in tal senso, dall’altra non ho comunque mondo si incidere sulle decisoni di altri utenti.
      Posso solo scrivere: torna Ave !

      Rispondi
    • Se tornerà sarà un bene perché il sito si riapproprierà di una delle sue tante voci e di un ulteriore punto di vista che possa arricchire e innalzare il livello del dibattito, a patto che però non dica agli altri a chi o non chi dare solidarietà o man forte o chi o non chi ignorare o prendere di mira facendo appello a un qualche spirito di riconoscenza che dovrebbe esistere tra alcuni utenti.

      Questo lo trovo sgradevole e spero non si ripeta.

      Rispondi
    • quindi niente cena con l’inquisitore 🙂
      Magari un “brunch”??:)

      Io ho il sospetto che ne il terzino titolare ne Zyech arriveranno.

      Oggi leggevo che il PSG, vuole bloccare Areola.

      AVE se ci stai leggendo, spero che stai bene…e con voglia di parlare tranquillamente di cosa ti ha fatto incacchiare.
      Un saluto.

      Rispondi
  37. Parlando di Zyiech, trovo improbabile che la Roma decida di spendere una cifra intorno ai trenta milioni per acquistarlo.
    Abbiamo già fatto acquisti discretamente onerosi (Cristante, Pastore) e credo ci fermeremo qui. Non mi sembra una mossa a la Monchi, per quello che mi sembra di aver capito di lui, a meno che non ci siano prima vendite dolorose che a questo punto eviterei volentieri. Per lo stesso motivo ritengo impossibile l’arrivo di Berardi.

    La rapidità della campagna acquisti ci ha lasciato una sensazione da “Questo è solo l’inizio”, ma credo che il mercato in entrata sia chiuso o quasi, ma anche così, senza sorprese altisonanti.

    Rispondi
    • Io ho l’impressione che il mercato in entrata sia stato fatto dando per scontata la cessione di Alisson. Sono stati messi in lista di partenza coloro che non erano convinti di rimanere (Alisson, Florenzi) e quelli che avevano tenuto comportamenti non professionali (Peres, Radja).
      Se Alisson non partisse per mancanza di acquirenti, ne partiranno almeno 3 tra Florenzi, Pellegrini, Elsha, Perotti e Defrel.

      Rispondi
    • Secondo me dipende da Allison, se verrà ceduto credo che arriverà qualche d’un altro.

      Zyech probabilmente, Herrera non credo perché abbiamo già cinque centrali. Si vocifera di un interessamento per Kovacic.

      Rispondi
  38. down under 29 giugno 2018 il 19:31
    Con i piedi Meret è molto bravo.
    Tecnicamente ci sa fare con tutti e 4 gli arti.
    Come libero aggiunto sarebbe ottimo.
    Areola (mio pupillo storico) in questo fondamentale è invece perfettibile

    Non è solo una questione di piede educato, ma di coraggio, capacità di lettura e di corsa ad anticipare l’attaccante.
    Alisson è a tutti gli effetti un libero aggiunto come lo era il Neuer dei bei tempi.
    Potrei sbagliarmi ma mi sembra che Areola dia molte più garanzie di Meret su questo aspetto.

    Rispondi
  39. down under 29 giugno 2018 il 19:41
    In linea di massima hai ragione.
    Ma se vuoi primeggiare in 3 competizioni devi attrezzarti.
    Non voglio sempre portare ad esempio i soliti gobbi ma purtroppo essendo loro un modello vincente bisogna fare tesoro anche delle loro scelte strategiche.
    Da qualche anno Juve si presenta al via con 5 centrali.

    Ci sono due differenze fondamentali con la Rubentus.
    La prima è che loro giocano spesso con la difesa a tre, noi praticamente lo abbiamo fatto solo col barca al ritorno e, senza gran successo, a Liverpool.
    La seconda è che molti dei loro centrali sono vecchi e/o infortunati cronici.
    Barzagli va X i 38 e da diversi anni combatte con problemi cronici che obbligano la Rubentus ad amministrare il giocatore, schierandolo solo quando è necessario.
    Hovedes è stato acquistato ancora infortunato e tra recupero Atletico e ricadute praticamente è stato fuori fino ad aprile.
    Chiellini, attualmente rotto, ha 33 anni, un anziano se paragonato ai nostri.
    Restano Rugani e Benatia che, non a caso, si sono sciroppati gran parte della stagione da titolari.
    Ribadisco che a mio avviso 4 centrali, di cui tre potenziali titolari (Manolas-Fazio-Marcano) da far ruotare ed un quarto giovane e promettente come Bianda da far crescere alle loro spalle sono più che sufficienti anche per far fronte a 3 competizioni.
    L’arsenal da anni affronta la stagione (e per le inglesi le competizioni sono di più x via delle diverse coppe nazionali) con soli tre centrali.

    Rispondi
  40. ho appena letto (fonte sky) la notizia su herrera, magarà!!
    reputo zyech forte e sarebbe un bel colpo, ma ad oggi rimarrei così in attacco e lascerei al mister le sue valutazioni. Invece il messicano lo prenderei subito, xkè in rosa un giocatore dl genere nn solo nn lo abbiamo ma ci necessita.
    mi spiace x gonalons (e il suo agente) ma tornasse in francia.

    Rispondi
  41. ipotizzo la cessione di florenzi ,gonalons,gerson, defrel ,elsharawy,alisson,perotti e altri esuberi

    donnarumma
    vrsajliko manolas fazio kolarov
    cristante herrera pastore
    ziyech dzeko perisic

    mirante
    kasdrop marcano bianda santon
    strootman derossi pellegrini
    under shick kluivert

    donnarumma,coric,capradossi epellegrini

    per me cosi siamo molto piu forti

    Rispondi
  42. Comunque ammetto che non ho ancora capito una mazza su come ci disporremo a centrocampo. Vedo che abbiamo comprato giocatori non tutti adeguati al 4:3:3 .
    Forse sarà una Roma camaleontica che saprà interpretare più di uno schema.
    Però, lo ammetto, non vedo l’ora di vedere all’opera il “mio” Coric, il folletto Kluivert e il genio Pastore. Da tempo non si vedevano tanti piedi buoni tutti insieme.

    Rimane però sempre il solito problema irrisolto.
    Se Dzeko si dovesse fermare chi farà a sportellate in area?
    Chi farà salire la squadra?
    Di certo non Defrel o Schick.
    Al momento forse il solo Zaniolo potrebbe
    essere in grado di tener palla là davanti e farsi rispettare di testa. Un pó come il ruolo di Milinkovic nei pigiamati.

    Rispondi
    • Quest anno palla nei piedi ci divertiremo caro down
      È cambiato il vento a centrocampo la palla viaggerà con senso logico attraverso linee di passaggio oscure.. e non con fraseggio lento e inconcludente
      Già pregusto la prima uscita di palla di Pastore con finta sul uomo e verticalizzazione nello spazio per Kluivert..

      Rispondi
  43. Secondo le ultime indiscrezioni il messicano Herrera potrebbe arrivare subito, oppure l’anno prossimo a parametro zero.
    Non mi dispiacerebbe se arrivasse subito per prendere il posto di DDR.
    Daniele l’anno scorso ha giocato alcune ottime partite, sopratutto in champions, ma resta un 35enne dallo stipendio pesante e che non può avere la continuità di un under 30.
    L’anno prossimo andrà in scadenza ed un avvicendamento di questo tipo sarebbe l’ideale. Non mi dispiacerebbe però se Herrera arrivasse già quest’anno al suo posto.
    In tal caso DDR potrebbe, secondo i suoi desideri più volte manifestati, finire negli USA.
    Del resto la recente vetrina di champions l’ha mostrato come un giocatore su cui puntare ancora, sopratutto in un campionato non proibitivo come la Lega statunitense.

    Rispondi
  44. Il bello del mercato e che ognuno la propria visione giocatori preferiti schemi preferiti però ci sono degli elementi Secondo me oggettivi di questo mercato a Roma che non mi soddisfano in primis anche quest’anno non vedo l’alternativa Age con chiunque vada a ricoprire quel ruolo è un giocatore adattato. Daniele oramai alla sua età e potrà giocare solamente qualche partita titolare probabilmente all’inizio ma non mi venite a dire che Gonalons può essere un’alternativa quello che visto è un giocatore che non può giocare in Serie A e soprattutto in quel modulo a 3 A meno che non gli viene affiancato il tolisso. Inoltre in un centrocampo per di Francesco è necessario che qualcuno faccia corsa e pressing continua è costante chi lo sostituisce? Cristante? Pellegrini? A me sembra che il mercato fatto dalla Roma quest’anno sia un investimento per il futuro non per il presente un presente che vede diverse squadre rinforzarsi nella Rosa titolare e non la Roma.

    Rispondi
  45. Il bello del mercato e che ognuno la propria visione giocatori preferiti schemi preferiti però ci sono degli elementi Secondo me oggettivi di questo mercato a Roma che non mi soddisfano in primis anche quest’anno non vedo l’alternativa Age con chiunque vada a ricoprire quel ruolo è un giocatore adattato. Daniele oramai alla sua età e potrà giocare solamente qualche partita titolare probabilmente all’inizio ma non mi venite a dire che Gonalons può essere un’alternativa quello che visto è un giocatore che non può giocare in Serie A e soprattutto in quel modulo a 3 A meno che non gli viene affiancato il tolisso. Inoltre in un centrocampo per di Francesco è necessario che qualcuno faccia corsa e pressing continua è costante chi lo sostituisce? Cristante? Pellegrini? A me sembra che il mercato fatto dalla Roma quest’anno sia un investimento per il futuro non per il presente un presente che vede diverse squadre rinforzarsi nella Rosa titolare e non la Roma.

    Rispondi
  46. Mi stupirei se ALISSON andasse al Chelsea.
    Per me va al Real al 95%.
    Mi tengo un 5% per la sua permanenza a Roma.
    Avrei preso MERET (purtroppo dato ormai al Napoli) perché è bravissimo, sa la lingua ed è italiano, ma se fosse AREOLA il sostituto cadremo in piedi.

    Rispondi
    • Meret è un ottimo giovane portiere ed è fortissimo tra i pali, non so se si adatterebbe al ruolo di libero aggiunto richiesto dal gioco di Difrancesco.
      A mio parere Areola è molto più una certezza in tal senso.

      Rispondi
      • Quanto ad Alisson, anche io dò per estremamente probabile al Real e mi stupirei a vederlo finire nei blues, ma non va sottovalutato il Dio denaro.
        Sembra che il Chelsea gli abbia offerto un contratto ben superiore ai 5mln netti garantiti dal Real, ed anche questo potrebbe alla fine pesare, sopratutto se i biancos dovessero vorare su altri obbiettivi (si parla della possibilità che paghino la clasusola di oltre 90mln X Oblak o che puntino a Courtois).

      • Con i piedi Meret è molto bravo.
        Tecnicamente ci sa fare con tutti e 4 gli arti.
        Come libero aggiunto sarebbe ottimo.
        Areola (mio pupillo storico) in questo fondamentale è invece perfettibile.

  47. derossimaancheno 29 giugno 2018 il 10:11
    ……… Volevo proporre una soluzione da fantamercato per le vicende Peres e Florenzi.
    Pare che Brunetto, spinto dalla moglie, voglia rimanere a giocare in Brasile.
    Nel San Paolo gioca, nel ruolo di terzino destro, quello che a mio parere è uno dei giovani talenti più interessanti del calcio brasiliano.
    Si tratta di EDER MILITAO, terzino 20enne fisicato (alto 186 cm) e completo come piace a Difrancesco…….

    Se cedessimo JJesus io prenderei Verissimo dal Santos offrendogli il prestito di Brunetto.

    Rispondi
    • Spesso condivido quanto scrivi, ma sul difensore centrale continua il dissenso.
      4 difensori centrali sono forse anche troppi, 5 un’esagerazione inutile, a meno che si giochi stabilmente con la difesa a 3, ma in tal caso avrebbe poco senso avere così tanti esterni offensivi.
      Ti invito a ripensare alla Roma degli ultimi anni.
      Spolli, preso a gennaio di qualche anno fa per fare il quarto centrale, ha giocato solo l’ultima dove schierammo tutte le riserve per fare una magra fogura contro il fanalino di coda già retrocesso, il Catania se non ricordo male.
      Moreno, preso per fare il quarto centrale è stato ceduto perché non si è adattato alla difesa alta di Difrancesco, senza che potesse mai giocare da centrale, solo un paio di fugaci apparizioni da terzino.
      Capradossi, arrivato al suo posto come quarto, ha giocato un paio di match nel finale per una confluenza di sfighe.
      Mi spieghi a cosa serve il quinto, se non a farlo marcire in panca ed a sprecare, nel caso di JJesus, circa 5mln lordi annui del monte stipendi?
      Secondo me JJesus verrà ceduto, forse allo Zenit, forse in Francia, forse al Toro, ma non verrà rimpiazzato da altri.
      Marcano è un signor terzo centrale e come quarto va benone Bianda, che altrimenti non avrebbe nemmeno le poche chances concesse al quarto centrale per crescere.

      Rispondi
      • In linea di massima hai ragione.
        Ma se vuoi primeggiare in 3 competizioni devi attrezzarti.
        Non voglio sempre portare ad esempio i soliti gobbi ma purtroppo essendo loro un modello vincente bisogna fare tesoro anche delle loro scelte strategiche.
        Da qualche anno Juve si presenta al via con 5 centrali.
        Quest’anno Barzagli, Chiellini, Rugani, Howedes, Benatia. L’anno prima Bonucci per Howedes. E loro la difesa a 3 praticamente non la fanno più con Allegri.
        Inoltre bisogna tenere conto che Eusebio è uno che fa turnover pure con i centrali cosa che Allegri ad esempio fa molto meno. Se Moreno si fosse dimostrato affidabile avremo avuto un quarto centrale con 10-15 presenze.

  48. Ddr + Gonalons + Coric
    Strootman + Cristante + Gerson
    Pastore + Pellegrini + Zaniolo

    Anche considerando che Zaniolo e Gerson verranno ceduti abbiamo 7 centrocampisti.
    Se arrivasse Ziyech ne avremo 8, quindi almeno uno andrebbe ceduto.
    Non DDR e non credo nemmeno Gonalons (gli unici registi bassi in rosa); sul francese Eusebio e Monchi sono pronti a scommettere per un pronto riscatto.
    Piuttosto Pellegrini o Strootman.
    Se così fosse non sono così convinto sia proprio opportuno prendere il giocatore dell’Ajax anche perché un’esborso di almeno 30-35 ml, tutti e subito, appesantirebbe ulteriormente il bilancio.
    Se dovessi fare un’operazione ora a centrocampo prenderei Herrera al posto di Gonalons, poi stop. Proporrei al Porto uno scambio alla pari con Gerson (i brasiliani piacciono sempre molto in Portogallo).

    Rispondi
    • Ziyech giocherebbe ala destra alternandosi con Under, almeno cosi credo, d’altronde un’altra mezzala/trequartista é l’ultima cosa di cui necessitiamo ora.

      Rispondi
      • con vrsajko kovacic e uno tra ziyech e berardi sarebbe un mercato da 9

        do x scontata la cessione di florenzi ed altri esuberi,sperando la permanenza di alisson(in caso della sua cessione vorrei donnarumma)

      • Ala destra, come gioca in nazionale, mentre nell’ Ajax fa l’interno di centrocampo.
        In effetti hai ragione, ci può stare come soluzione.
        Mi ero convinto che Eusebio puntasse solo Berardi in quel ruolo 😊

  49. Leggevo poco fa un articolo che diceva “Roma,9 acquisti e quasi 100 milioni spesi, per essere peggio di prima”. Lo.stesso articolo diceva che la Roma ha preso 4 ragazzini (coric,zaniolo,bianda e Kluivert), 3 panchinari (mirante,Santon e marcano) e 2 acquisti importanti a centrocampo (Pastore e Cristante) che però non sono adatti al gioco di Di Francesco. Ed ha ceduto un ottimo secondo portiere (skorupski) ed un titolare di centrocampo (Naingollan) per di più quest’ultimo ad una diretta concorrente. Ora leggevo che l’Inter dopo aver chiuso per Politano vuol prendere anche Florenzi offrendogli 4 milioni netti per 5 stagioni. Spero ovviamente di no. Sarebbe veramente un suicidio per la Roma. Inoltre rafforzerebbe ulteriormente l’Inter.

    Rispondi
    • articolo che spala merda su tutti i fronti!
      -coric è un giovane molto interessante gia nel giro della nazionale maggiore
      -zaniolo non lo conosco
      -bianda non lo conosco
      -kluivert è un giovane interessante con gia un minimo di esperienza internazionale
      -mirante e skorupsky sulla carta hanno la differenza di età ma si equivalgono, il polacco voleva esse primo
      -santon è il giocatore che serviva alla roma come tappabuchi sulle fascie e sostituisce numericamente bruno peres
      -marcano era titolare nel porto che è stabilmente in champions, ottimo terzo centrale
      -cristante dopo milinkovic-savic è stato il centrocampista migliore del passato torneo e ha giocato metà delle partite interno di centrocampo avendo lo stesso rendimento da trequartista
      -pastore era una riserva di una delle squadre piu ricche d europa, puo fallire come puo far bene in stile tevez o dzeko

      Rispondi
  50. Comunque gonalons ha fatto anche diverse partite eccellenti, ricordo in particolare quella di firenze dove fece ottimo filtro e qualche buona galoppata a spaccare il centrocampo. È un giocatore molto diverso da Ddr, è più tecnico ma anche più dinamico, purtroppo pecca in affidabilità e concentrazione però potrebbe essere stato solo qualche episodio ad avergli fatto perdere continuità e sicurezza, per dire Pellegrini paga e ha pagato le stesse amnesie, però essendo più “coccolato” dall’ambiente anche per le sue potenzialità gli è stato sempre perdonato tutto.
    A barcelona tutti si ricordano dello stop sbagliato di gonalons che ha concesso il 4-1 di suarez ma nessuno ricorda l’errore in uscita sullo 0-0 di pellegrini costato l’autorete di ddr.
    Ecco, dato che non ha mercato lo terrei come jolly di centrocampo, con la possibilità di sostituire giocatori con le caratteristiche di strootman e ddr come interditore dai piedi buoni, ma anche cristante/pellegrini nel ruolo di mezzala di inserimento, magari quest’anno potrebbe far meglio.

    Rispondi
  51. Buon pomeriggio a tutti!!

    Sicuri che alla roma serva un regista davanti alla difesa?

    Abbiamo ddr e gonalons e sopratuttto, sicuri che la roma giochi con i 4-3-3?

    Sicuramente la roma starà ancora cercando sul mercato qualche occasione per il ruolo da regista puro ed esterno di attacco, ma a quanto pare il prossimo giocatore della roma potrebbe essere hakim ziyech che è un regista avanzato proprio come pastore e… coric per l’appunto.

    Ricordiamo che di gente con i piedi buoni la roma ne ha e anche tanta a centrocampo: Gonalons, pastore, coric, cristante e in futuro, forse, proprio zyiech ( dando per scontato l’addio di gerson in prestito magari ).

    Ad oggi a centrocampo siamo pieni e se arriva uno, deve prima partitre qualcu’altro.

    PARLANDO DI MODULO, se si adopererà il 4-2-3-1 del regista non si avrebbe bisogno, visto che che potrebbero giocatore davanti alla difesa strootman e cristante con pastore trequartista; Se invece si usasse il 4-3-3 si potrebbe rispolverare gonalons regista ( cristante anche è nato regista e qualche partita scommetto che potrebbe giocarla da regista/mediano davanti alla difesa ) con cristante e pastore ai lati, soluzione che penso userà difrancesco in questo ritiro estivo ( a meno di un acquisto top in quel ruolo, tipo kovacic per dire ).

    COn l’acquisto di zyiech, la roma potrebbe anche fare a meno del regista, perche avrebbe i cosi detti 10 o registi avanzati con zyiech e pastore che fungerebbero da poli per creare il gioco.

    COn l’arrivo del marocchino, la roma, sarebbe la miglior squadra in italia sotto il punto di vista tecnico senza ombra di dubbio ( parlando anche di gente coni piedi buoni ): Fazio, kolarov, karsdorp ( florenzi anche ci metto ), gonalons, pastore, cristante, coric, pellegrini ( sperando ritorni quello di sassuolo ) kluivert, under ( o perotti che do per partente ) el sharawy, dzeko, shick e lo stesso zyiech ( magari ce casca )… dimentico pure allison ( ad oggi è ancora qua ).

    A questo punto ti servirebbe veramente un regista tecnico davanti alla difesa? SECONDO ME NO.

    Anzi, davanti alla difesa, per assurdo, servirebbe un casemiro, uno tosto, tipo strootman.

    PS: se gonalons ritorna quello di lione avremmo un signore regista, non dimentichiamocelo.

    AD oggi la roma è questa e futuribile:

    ——————————- allison ———————————-
    kars/flore ————- mano – fazio —————— kolarov
    ————- cristante ——– gona ———- pastore ———-
    under ———————— dzeko ——————— kluivert

    SECONDA SQUADRA con acquisti futuri: !!

    —————————— mirante ——————————–
    flore —————— marcano – jesus —————- santon
    ——- pellegrini/coric —– ddr —— strootman ————
    zyech!! ——————— shick ——————– elsharawy

    NOn voglio dire nulla, ma se esce fuori questa squadra perche non pensare allo scudetto? Perche dovremmo dire che siamo piu deboli di napoli e inter? Per profondità di rosa saresti molto vicina alla juve ( parlo di profondità non di qualità, ma neanche tanto ).

    PS: spero che karsdorp si riprenda al 100%, perche se cosi fosse avremmo come terzini due treni con kolarov: il primo di 1.85 e il secondo di alto 1.87 e tutti e due pesano 80kg. Due colossi come terzini!!

    Io son fiducioso!!!

    Rispondi
    • Speriamo che si concretizzi l’operazione Ziyech. Lui ha detto a chiare lettere che se ne vuole andare.
      Ormai io ho perso le speranze per quanto riguarda Gonalons. L’agente ha di nuovo confermato che resterà e non ci sono squadre interessate. A questo punto non ci resta che sperare che un po come Dzeko si riprenda faccia una grande seconda stagione.

      Se arriva Ziyech penso anch’io che la cosa che abbia più senso sia il 4231. Mi auguro che EDF non si interdisca troppo perché questa squadra é fatta per il 4231, Pastore e Coric sono trequartisti naturali. Zyiech e Under non sono dei “pippanera” alla Gervinho ma giocatori che cercano scambi rapidi e dialogare coi compagni. Strootman e De Rossi sarebbero una diga davanti alla difesa.
      Unico dubbio Cristante e Pellegrini che sembrano più mezz’ali pure e che hanno nei loro punti di forza gli inserimenti senza palla, cosa che viene meno se giochi mediano puro.

      Staremo a vedere, in ogni caso vedo bene sia il 433 che il 4231, d’altronode non é che cambi più di tanto, in uno si gioca con il regista alto e in uno con il basso, letteralmente cambia la posizione del giocatore di qualità (Pastore/Coric) di dieci/quindici metri.

      Rispondi
      • La cosa certa è che avremmo giocatori PER TUTTI i moduli possibili e immaginabili e a quel punto il pallino passa a di francesco che con una scelta cosi ampia ( di qualità ) potrebbe sbizzarrirsi in qualsiasi idea di calcio si voglia.

        Ripeto, la società metterà in mano al mister una squadra forte fatta di tanti giocatori forti.

        Di francesco dovrà dimostrare di essere un mister con idee.

  52. da lunedì credo ke monchi debba accelerare sulle uscite, anke xké xil raduno cè il riskio ke si presentino circa 40giocatori.

    domanda ke sorge spontanea: ma pastore potrebbe giocare regista basso, soprattutto se dovesse arrivare Zyech?

    Rispondi
    • in tal caso zyiech si giocherebbe il posto con under esterno alto: pastore ha detto che giocherà da mezz’ala e secondo me sarà il leader di questa squadra.

      poi logicamente zyiech, nella speranza di un suo approdo, se giocasse da esterno, non interpreterebbe il ruolo come under o perotti, ma sarebbe piu un altro regista offensivo isnieme a pastore. Gia mi sto pregustando questa squadra!!!

      Rispondi
  53. non commento mai durante il mercato…non ho la necessaria preparazione per stabilire se un acquisto è un bene o meno per la nostra ROMA…non mi intendo di tattiche…(quelle, quando ancora giocavo io, le stabiliva l’ allenatore…)…pur avendo giocato per quasi venti anni a livello dilettantistico o poco più su…
    Da quel poco che posso dire dal mio piccolo…e non conoscendo a fondo le direttive e le speranze tattiche del nostro mister…solo un tassello, caro EDF….il regista.
    Lasciamo stare i vari Berardi o Ziech…di esterni ne abbiamo a bizzeffe…manca solamente il cervello di centrocampo…può essere il buon Gonalons, che pure tanto bene fece con la maglia dell’O.L…? se si, insisti su di lui…..
    Se non ti fidi di lui, almeno fai in modo di intercedere presso il buon Monchi per arrivare una figura simil Herrera.

    P.S.:…ricordati dell’ abbruzzese di Parigi…non mi permetto di suggerire…..ma potrebbe essere un’ idea….

    Rispondi
    • quoto.. ke poi è qllo ke pensa il 90% dei tifosi giallorossi. ovvero la necessità di un regista basso. ma da qllo ke si capisce gonalons rimarrà, tra l’altro nn ha neanke mercato.

      Rispondi
      • caro Rugantino,….se poi il buon Gonalons si dovesse rivelare per quello che è stato per anni nell’ O.L…..chi avrebbe da ridire??

      • ..è qllo ke ci aspettavamo la scorsa stagione. invece abbiamo visto il fratello scarso: timido ed autore di errori da parrocchia.
        io la kiamo mancanza di xsonalità, solo se tieni il pelo sullo stomaco poi far bene a roma, ad oggi mi sembra un corpo estraneo, poi kissà..

      • difatti io non auspico per nulla una permanenza del francese, rivelatosi poco più che un elemento fallimentare….spero solo che , o lo si riesce a recuperare per quello che era, o quanto meno ci si dedichi anima e core all’ abbruzzese parigino, in rotta di collisione con i fuochi fatui del PSG….

        …e mi ripeto……poi se divertimo!

  54. Un terzino Vrasilyko sarebbe l’ideale e fuori dalle palle Peres e il montato di testa Flo
    Un regista a centrocampo, un esterno d’attacco forte a sinistra e prendiamo il volo.
    Chi sacrificherei? Peres Flo Perotti Gerson Gonalons ma anche ELS se l’esterno é top.
    Chiaro che poi DiFra vorrebbe Berardi, accontentiamolo restituendo Defrel e 5 milioni.

    Rispondi
  55. Buongiorno a tutti e un bentornata in Italia a Julia.
    Mi chiedo se quando la mia bambina sarà sedicenne avrò il coraggio di lasciarla partire per un volo intercontinentale con le amiche.
    Amarcord ti stimo!

    Volevo proporre una soluzione da fantamercato per le vicende Peres e Florenzi.
    Pare che Brunetto, spinto dalla moglie, voglia rimanere a giocare in Brasile.
    Nel San Paolo gioca, nel ruolo di terzino destro, quello che a mio parere è uno dei giovani talenti più interessanti del calcio brasiliano.
    Si tratta di EDER MILITAO, terzino 20enne fisicato (alto 186 cm) e completo come piace a Difrancesco.
    Da trasfermarkt sembra abbia il contratto in scadenza 2019, il che potrebbe agevolarne l’acquisto.
    Si potrebbe proporre al San Paolo uno scambio con conguaglio tra lui e Bruno Peres.
    In tal modo Florenzi potrebbe essere libero di inseguire le sue richieste salariali altrove e noi potremmo monetizzare su di lui in vista dell’ultimo acquisto di fine mercato, che a mio avviso dovrebbe essere un mediano/regista arretrato coi fiocchi tipo Herrera, Dendocker etc..
    A questo proposito segnalo che un nome più volte fatto in passato sia da me che da Downunder, Frenkie De Jong, è ormai inarrivabile.
    L’ajax lo valuta circa 50 mln e pare che il Barca sia interessato all’acquisto per tale somma.

    Rispondi
    • Tu che sei un frequentatore di cm.com vatti a leggere l articolo a firma di agresti e tutta la merda che ha messo insieme sulla campagna acquisti della Roma.

      Rispondi
      • Aggiungo che io non credo che venga preso il vertice basso a meno che non esca Gonalons e si monetizzi con Florenzi
        Credo che si voglia rivedere Gonalons nel ruolo con meno compiti mentali di impostazione e più libero di fare il suo ruolo naturale di lettura e copertura
        Anche perché con Pastore dentro e ci metto pure Pellegrini che è più votato a svariare un profilo più bloccato e di sostanza li in mezzo sarebbe di equilibrio.
        È pur vero che su 20 squadre contro 16 17 giocheremo contro squadre arroccate ma essere troppo squilibrati ti porta a spaccarti e prendere transizioni

      • Si certo così lui poi si esalta una volta che la Roma supera le sue aspettative. E comune ad alcuni partire dal basso…io resto convinto che siamo fortissimi e possiamo vincere la Champions… Skomina e friends permettendo..

      • Lo so lumi, è dall’anno scorso che sembra vengono pagati per denigrare la Roma.
        Ti rammento che sono quelli che l’anno scorso davano Rudiger, Strootman e Radja già dell’inter E Dzeko ad un passo dal Milan, nonché quelli che ci mettevano tra il quinto ed il sesto posto nella griglia di partenza.
        Comunque non sono un frequentatore di quel sito schifoso, solo mi capita di imbattermi nelle loro fakenews.

  56. Alcuni commenti sparsi

    Problemi con il rinnovo di Florenzi. Vuole andare anche lui dal Pelato????
    Bianda non so chi è, può essere una sorpresa???
    Berardi va bene ma non a 30 milioni come dice il Sassuolo
    Peres rifiuta il Torino e vuole tornare in Brasile (a fare cosa? pensa di giocare titolare in un club importante?)
    Bella la maglia Away della prossima stagione 🙂
    Con tutti questi acquisti adesso chi partirà? abbiamo troppi giocatori.

    Che bello tornare in Italia dopo 6 anni
    Un abbraccio a tutti

    Rispondi
  57. La roma ha bisogno di ziyech, pure se dovesse cedere el sharawi perotti e defrel per prenderlo.

    Meglio se prende uno fra Vrsailiko o aleix vidal al posto di florenzi.

    E a quel punto può anche bastare.

    Rispondi
  58. capitolo alisson
    se arriva un offerta da 80/100 mln è giusto pensare di venderlo e sostituirlo adeguatamente, è il miglior portiere al mondo ma gli scudetti te li fanno vince i bomber(antonioli batistuta ad esempio)

    capitolo manolas-pellegrini
    vanno ridiscusse le clausole e cercare di trattenerli, il greco è fondamentale in difesa e il romano insieme a cristante è il futuro del centrocampo della nazionale

    capitolo florenzi
    andrebbe rinnovato a cifre decenti, ma se si cede un altro big oltre a nainggolan si deve trattenere a tutti i costi per una questione di credibilità

    Rispondi
  59. salve a tutti, sono un vecchio utente che commentava(romolone89)

    del mercato della roma sono molto soddisfatto e fiducioso,la cosa che mi da fastidio è la non uniformità di giudizio dai media
    laudaro martinez fenomeno, kluivert scommessa….su quale base? stesso discorso su gli affari nainggolan e pastore

    Rispondi
  60. Salve a tutti.
    Sono molto dispiaciuto dalla cessione di Nainngolan. Non ho dubbi che farà bene all’Inter, ancor di più con Spalletti come allenatore che già conosce e con il quale ha brillato.

    Il mio dispiacere, però, si riferisce soprattutto a un altro aspetto. In mezzo a tanti esempi di giocatori manager e senza attaccamento alla maglia, il Ninja ci ha dimostrato di amare la Roma. Sarebbe una cattiveria a mio parere infondata dire che questo amore derivava dalle distrazioni esterne che si poteva permettere qui più che altrove. A memoria non ricordo un giocatore meno entusiasta di cambiare casacca, ma forse gli storici del sito possono fornire altri esempi che a me non vengono in mente.

    Squadre come la juve a me sembrano zeppe di campioni per cui la juve non è niente e che non sono niente per la juve se non un mezzo per raggiungere uno scopo.

    Mi piace pensare che a Roma vengano giocatori che spesso si innamorano della città, delle persone, dei colori e restano legate a noi in modo particolare. Radja era uno di questi.

    Le cifre e la tempistica fanno pensare che la Roma volesse liberarsi del giocatore.

    L’amico Commando ci riporta l’indiscrezione della vendita per motivi comportamentali, escludendo l’aspetto tattico.

    Mi permetto di fare alcune congetture, sulla base di tre elementi che mi colpiscono.

    1-Radja, persona schietta e che non le manda mai a dire, è stato finora estremamente parco nel lamentarsi contro la sua ex squadra. “Ti costringono a prendere scelte che non vorresti prendere”, il laconico commento.

    2-Il Ninja è sempre stato abbastanza maturo nel gestire la propria immaturità, se mi permettete il gioco di parole. Ha sempre gestito i suoi vizi in modo che non si riflettessero sul campo.

    3- Proprio in virtù di questa capacità, ha sempre rivendicato il proprio diritto a coltivare le proprie scappatelle. Generalizzando una situazione più complessa, ma forse non troppo, si tratta di un giocatore che ha preferisco rischiare di perdere il posti nella propria nazionale piuttosto che smettere di fumare.

    Aggiungo che ricordo ancora lo stupore di Difra dopo il famoso Capodanno del Ninja. Alla domanda su come aveva gestito in passati situazioni simili, Eusebio sgrana gli occhi e dice:”Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere”.

    Sulla base di questi elementi è forse possibile ipotizzare quanto segue: la società ha chiesto a Radja, anche in virtù del pesante contratto, di dare l’esempio e cambiare il suo stile di vita. Il Ninja, forte della professionalità sul campo, ha rifiutato. La conseguenza è quella che conosciamo.

    È possibile che le cose siano andate in questo modo? Forse sì, però immagino che abbia pesato anche la volontà di abbassare gli ingaggi e il rischio di tenere in squadra un giocatore dalla vita poco atletica che fa della corsa e della forza in campo le sue armi migliori.

    Rispondi
  61. Finalmente una bella notizia… anche più bella dell’ arrivo di Pastore.
    Spero non sia una bufala:

    “””La notizia è già nell’aria da giorni, per la gioia dei tifosi romanisti: Kostas Manolas non sfrutterà la clausola rescissoria da 37 milioni per lasciare la Roma, rifiutando il corteggiamento di Chelsea e Inter. E c’è di più: come riporta calciomercato.com, il difensore greco potrebbe anche ridiscutere il valore di quella clausola, una decisione che ha fatto molto piacere alla società. Ora, a differenza di un anno fa, Manolas si trova benissimo a Roma ed è convinto del progetto tecnico di Monchi e Di Francesco. Decisivo il parere della moglie Niki, che ha chiesto a Kostas di non lasciare la Capitale.”””

    Rispondi
  62. benvenga la cessione di Florenzi
    un panchinaro manco al Real prende 4 m
    il girovagare per il campo gli ha dato alla testa
    ——————————————————————-
    contrario all’operazione Berardi
    alla succursale rubentina, abbiamo già fatto abbastanza regali!
    mi auspico la cessione di Perotti, cosi’ da ritrovarci Elsha nelle
    vesti di wild card (poichè capace di giocare in entrambe le fasce),
    ed il Flaco e Schick da impiegare all’occorrenza
    ——————————————————————–
    a dirla tutta sarei anche intrigato, da vedere se la cura
    EDF possa rivitalizzare l’esterno calabro, ma oltre ad essere
    rischioso e dispendioso, potrebbe ostacolare la crescita di Under
    in più – malgrado nella vita (purtroppo) mi rispecchi nello stereotipo,
    del personaggio dalle tasche bucate – mi piacerebbe che la Roma
    si mettesse da parte un tesoretto. all’occorrenza da impiegare nel
    mercato invernale o in vista del bilancio del prox anno!
    rimanendo in tema, voglio riportarvi uno strascico di Non avevo
    capito niente di Diego De Silva “E’ che la realtà s”informa sul
    conto delle persone. quando concede questi bonus, procede
    a un’apertura di credito. ti dice: eccolo, è tuo, ma non fare la
    cafonata di sperperarlo per tornare pezzente domani mattina.
    non l’hai trovato per terra: l’ho dato proprio a te. dimostrami
    che non ho sbagliato sul tuo contro”
    ————————————————————————————–
    lista dei desideri:
    partenza di Perotti x fondo cascia
    partenza di Florenzi x sostituto
    partenza di Strootman x uno tra B. Ferandes/Jankto/Fofana/
    Praet/Barak/W. Carvallo/Baselli/Benassi/Pulgar/Badelj
    prestiti onerosi cospicui di Gerson e JJ
    ovviamente prima su tutte cessione di Peres
    ————————————————————————————-
    AAA qualcuno sa aggiornarmi sulla vicenda Sanabria???

    Rispondi
    • Non ho aggiornamenti diretti su Sanabria ma credo che con il Betis in EL verrà lasciato lì un altro anno, anche X riprendersi dall’infortunio. A giugno 2019 la clausola sarà di 14 anziché 11,5 mln, comunque abbordabile.
      JJesus secondo me verrà ceduto a titolo definitivo, probabilmente allo Zenit.
      Preferirei che Kevin restasse. Dovesse arrivare un mediano/regista arretrato deve prendere il posto di uno tra ddr e Gonalons.

      Rispondi
  63. AC MIlan escluso dalle coppe europee per due anni.
    Ma mi raccomando i soliti continuino a dare a Pallotta del cazzaro e a credere che si intaschi soldi.

    Rispondi
  64. _________________allison__________________
    Florenzi___manolas___Fazio___kolarov
    (Kars, sant)(bianda)(marcano)(sant,pelle)
    ___cristante___strootman___pastore___
    (Pellegrini) (de rossi) (coric)
    Under__________dzeko_________Perotti
    (Berardi) (schick) (kluivert)

    Rispondi
    • Se fosse questa, solo qualche dubbio per i centrali difensivi (non sappiamo se bianda e marcano si faranno trovare pronti subito), essendo un ruolo delicato.

      Rispondi
      • Anche se bisogna considerare, che in una stagione “normale” senza cataclismi, il terzo centrale gioca poco, il quarto quasi niente..

  65. Per me se vendiamo gli esuberi ed arriva uno a destra (berardi?) Saremmo più forti dello scorso anno.
    Su manolas sono uscite notizie a favore di una sua permanenza, speriamo bene.
    Su allison è più complicato, ha mercato tra i top, e se arriva l’offerta irrinunciabile, palle o non palle, lo devi vendere, anche se non fossi la Roma e avessi ricavi doppi ai nostri.
    A centrocampo penso usciranno solo gonalons (se si riesce a darlo) e gerson (di cui manterrei il controllo del cartellino), strootman farà staffetta con ddr per il ruolo di vertice basso. In difesa fuori jesus-dentro bianda (non penso ce ne servano 5 di centrali), fuori anche Peres, e da seguire la vicenda florenzi, che per me può giocare solo terzino in questa Roma, e che lascia sempre qualche dubbio, quindi tutt’altro che insostituibile. In attacco out defrel ed uno tra elsha e Perotti, dentro un mancino ad alternarsi con under.
    Allison o meno, a me sembra una signora squadra. Sempre ammesso che l’eventuale sostituto di allison non faccia rimpiangere troppo il brasiliano.

    Rispondi
  66. a qnto pare stiamo kiudendo x Berardi, se così fosse speriamo ke il giocatore rinasca cn difra sennò fa la fine di defrel.
    rimanendo al gioco dlle coppie? ma qnti giocatori dvono uscire?
    supergiù abbiamo circa 40 calciatori in rosa..

    Rispondi
    • A parte Peres vicinissimo al Toro secondo me partiranno:
      – JJesus, forse allo Zenit, sostituito da Marcano;
      – Gerson, probabilmente in prestito al Bologna, sostituito da Cristante;
      – Defrel, probabilmente in liga (Villareal?) sostituito da Berardi;
      – uno tra Perotti ed El Sha, sostituito da Kluivert.
      Queste a mio avviso le partenze certe.
      Poi se non si troverà un accordo X l’ingaggio con Florenzi verrà ceduto ed arriverá un terzino dx al suo posto.
      Idem se dovesse arrivare un’offerta oltre i 70mln X Alisson.

      Rispondi
      • ma sinceramente JJ non lo cederei, perchè per adesso abbiamo come difensori centrali : manolas,fazio,jj,marcano e bianda. Bisogna avere minimo 5 difensori centrali , biandà mi pare ancora troppo acerbo per essere il quarto centrale, quindi viene a fare il quinto, poi se cedi JJ devi rimpiazzarlo con un altro difensore centrale veloce e quanto meno mediamente affidabile come JJ e non se ne trovano in giro a poco prezzo

      • Non so vros, il quarto centrale già gioca pochissimo, basti pensare a Moreno o a capradossi..cinque mi sembrano tanti

      • concordo con vros – oltre a non dispiacermi il brasiliano – c’è da considerare che i due argentini siano over 30. la soluzione migliore, sarebbe cederlo in prestito oneroso!

  67. CIao a tutti ragazzi, purtroppo il tempo in questo periodo per problemi personali è poco anche e soprattutto per dilettarmi in un passatempo.

    Vi leggo sempre con piacere e continuerò a farlo. Appena passerà questo periodo ritornerò combattivo come prima sprizzando ottimismo come al solito!!

    Detto questo sono FIDUCIOSO, perche ad oggi vedo una roma rafforzata, anche con l’addio sofferto di radja.

    Forse come non mai ho la CURIOSITA di vedere questa squadra in campo, di vedere i ragazzi giovani e di talento cosa possano dare alla causa giallorossa.

    Ma sono ancora piu curioso di vedere il “flaco” pastore in atto, un artista del calcio, un 10 che da totti non avevamo piu.

    Insomma SPERIAMO BENE!! FORZA ROMA e fate i seri per favore 😉

    PS: saluto tutti con cuore, nessuno escluso!!!

    Rispondi
  68. Io mi fido di Monchi, mentre Sabatini era un ottimo talent scout, incapace di mettere su una squadra completa, Monchi invece vede bene dove investire.
    Poi alla fine il povero Sabatini veniva attaccato anche lui, qualsiasi cosa facesse, “fuori i laziali da Trigoria” e cazzate varie…
    Un giocatore puo’ piacere o meno, ma la squadra la si giudica a settembre.

    Se Monchi vendesse Florenzi…. dai, fammi sto regalo.

    Rispondi
    • Caro Peter, secondo me le dichiarazioni di ieri del nostro ds fanno apparire più probabile che non la cessione di Florenzi.
      Il giocatore, forte del contratto in scadenza e delle offerte dalla premier vuole 4 mln netti, ma il ds ha già fatto capire che non cederà, anche perché a quel punto lo stesso stipendio dovrebbe darlo a Manolas, Strootman etc..
      Pertanto secondo me o Flore torna sui suoi passi ed accetta uno stipendio al livello dei due citati sopra, oppure il tuo desiderio ha grandi probabilità di realizzarsi.
      A differenza di te io vorrei che restasse, anche se mi rendo conto che per limiti atletici non è l’ideale come terzino nel gioco di Difra.

      Rispondi
  69. Avete visto il nuovo video di Radja? come si fa a parlarne ancora?
    é il passato.
    Un benvenuto a Pastore, e soprattutto a Santon che gia é stato fatto passare per una pippa.
    La verità ce la dirà la prima partita, anzi le prime, di campionato.

    Per me per ora abbiamo equilibrato la squadra, nel senso che il centrocampo é stato sempre criticato da tutti, ed era effetivamente insieme agli esterni d’attacco, il reparto più scadente in fase d’attacco e di creazione di gioco. Solo buon contenimento.
    Ora vedo più fantasia e agressività.

    Mancano all’appello un terzino destro, un regista a meno che non si voglia spostare Strootman in quel ruolo con Gonalons come vice. E magari una sorpresa in attacco.

    Rispondi
  70. chi critica questa campagna acquisti puó solo essere un laziale invidioso.
    bella rosa.
    anche a me dispiace la cessione di naingonlan ma criticare l’ acquisto di pastore è da idioti
    naingonlan punta tutto su forza e cattiveria
    per quanti anni puó ancora dare? nel gioco di difra poi c azzeca poco.
    pastore è un giocatore di classe.

    Rispondi
  71. Buongiorno a tutti,
    come al solito i giornalisti tendono ad essere la rovina dell’ambiente Romano. Ieri ho visto un vero è proprio accanimento contro monchi con domande del caxxo per tentare che lo spagnolo, anche grazie ad un italiano non perfetto, potesse rispondere in maniera che si potesse trovare qualche cavillo nelle sue parole e dargli contro. Ieri era la presentazione di Pastore e non uno qualsiasi (vedi schick che alcuni utenti ne rivedrebbero la simmetria con l’acquisto) e invece di far sentire il giocatore importante, probanti le parole stesse del flaco, lo si fà già sentire in secondo piano rispetto a nainggolan e il mercato e tifosi che già lo categorizzano come bollito.
    Inoltre vorrei ricordare che il mercato non è ancora iniziato perchè inizia il primo luglio e non mi pare che monchi abbia detto “il mercato è chiuso ! “, quindi può darsi che si voglia dare una seconda chance nella preparazione estiva a chi ha deluso ( vedi gonalons e defrel), dove scommetto che se si rivelano inadatti altri acquisti, a fronte delle loro cessioni, mirati per rimpiazzarli verranno fatte.

    Rispondi
  72. Perchè Monchi compra 10 giocatori e DOPO fa le valutazioni assieme a Difra??
    Perchè non le fa PRIMA di sperperare soldi a cazzo, come già fatto l’anno scorso??

    Se è vero che la Roma è in difficoltà finanziaria, secondo voi continuare a compare giocatori senza sapere se poi serviranno davvero è una politica sensata?

    Secondo me bisognerebbe valutare bene quelle 2 o 3 pedine che servono davvero e poi muoversi, senza fare cataclismi ogni estate e rivoluzionare la rosa in modo insensato come sta facendo.

    Puoi spendere 70-80? Li concentri su due buoni calciatori che ti servono e sei a posto. Senza portrmi gente come Bianda, Coric, Marcano, Moreno, Defrel ecc. ecc.

    E non dimentichiamoci che abbiamo un certo signorino Schick pagato 40 milioni che ha fatto 3 gol in stagione.

    Rispondi
    • Buon giorno Alex,
      nel risposndere a te, mi riferisco anche al post di Rebel che, giustamente criticava la campagna acquisti – da 4 – dello scorso anno.
      Per me, opinione persoanle, ovviamente, questa è la prima campagna acquisti valida, ed uno dei motivi che me lo fa pensare è proprio che abbiamo comprato, prima di vendere.
      Lo scorso anno Рprima svendiamo, a qualsiasi costo, basta vendere, e poi tentiamo di comperare giocatori validi Р̬ stato un disastro.
      Il segnale che lanci, quando “svendi” di corsa, è “non ho una lira”, e l’acquirente paga poco.
      Quando, poi, a “svendita” effettuata, cerchi – e tutti sanno che devi farlo – di comperare, i prezzi salgono (Sckick 43 milioni, rifiutato a 25 due mesi prima dalla Juve) e la qualità dei giocatori rimasta sul mercato è mediocre….
      Per questo vedo sintomi di novità positive, in questo mercato…..

      Rispondi
  73. L’acquisto di Pastore è chiarissimamente una mossa mediatica per tentare di addolcire l’amarissima perdita di Radja.
    Peccato però, come già accaduto l’anno scorso per altri, che il giocatore con gli schemi e gli uomini attuali della Roma non c’entri niente.
    Dove lo fai giocare Pastore?
    Non sa fare la fase difensiva, sono anni che alterna prestazioni discutibili, escluso dai nomi che contano nel PSG.
    La Roma oggi è una squadra totalmente sbilanciata in avanti (e questo mi fa tremare per ulteriori cessioni dolorose che sicuramente arriveranno), con un centrocampo che si è molto indebolito, con un DDR che ormai è a fine carriera, uno Strootman che non è più lui e due giovani, Pellegrini e Cristante, che dovranno ancora dimostrare il loro valore.

    Rispondi
    • Chiarissimamente!
      Uno dei giocatori più tecnici in assoluto in circolazione che ha appena compiuto 29 anni e che, nonostante venisse schierato fuori ruolo da Emery (come vice Neymar) ha collezionato 25 presenze con 5 gol e 6 assist è chiarissimamente un acquisto inutile a fini mediatici.
      Queste affermazioni Alex denotano la tua malafede.
      Puoi essere in totale disaccordo con gli acquisti di Monchi e ci sta, ma mi sembra che il nostro ds, sin dal suo arrivo col benservito a Totti, per proseguire con la cessione di Radja all’Inter, ha dimostrato di catafottersene della piazza.

      Rispondi
  74. Monchi è uno che ci mette la faccia?
    Avete ascoltato attentamente le sue parole in conferenza stampa?
    Ha detto testualmente in un italiano stentato: “Ad oggi per Alisson non ci sono offerte”.
    Capito? NON CI SONO OFFERTE!
    Non ha detto “Alisson resta alla Roma perchè puntiamo su di lui”. Ha detto, tradotto in italiano, che se domani arriverà un’offerta lo venderà!
    A casa mia c’è una bella differenza!

    La gestione del parco portieri alla Roma è allucinante, nemmeno da dilettanti. Hai tre ottimi portieri, di cui uno di livello mondiale e guarda come sta andando.
    Via Scesny, via Skoru, quasi certamente via Alisson e per prendere chi?
    MIRANTE!!!
    Non ho parole.

    Rispondi
  75. D’accordo con alcuni utenti qui sotto. Monchi,finalmente uno con gli attributi. Finalmente uno che come arriva ti vende il miglior giocatore 17/18 della premier che ha eliminato la Roma in semifinale di Champions,un difensore della nazionale tedesca per prendere un messicano talmente scarso che l’allenatore non lo ha mai messo in campo. Finalmente uno che spende più di 80 milioni di euro per tre giocatori che durante la stagione appena trascorsa hanno inciso zero (Schick, Defrel e Karsdorp). Finalmente uno che svende giocatori ad una diretta concorrente (Naingollan). Cazzo questo ha proprio gli attributi!!! Viva Viva Er Barbamonchi!!!

    Rispondi
    • aggiungerei poi un “mica come quel sopravvalutato di Sabatini che a roma ha portato Dzecko, Naingollan, lamela e pijanic, marquinhos e benatia, strootman, allison e szchesny, Gervinho e salah, manolase paredes, rudiger e emerson palmieri, perotti el sharawy, fazio….. che ha fatto solo minus per la dirigenza giallorossa una vera jattura e senza palle che stava mandando in bancarotta la roma”

      Rispondi
  76. Un centrale di centrocampo proprio no ?
    Dobbiamo continuare per forza con Gonalons ????
    Neanche una minima indiscrezione di mercato ……. anche fasulla …… Giusto per non stare in apprensione tutto il giorno ….🙅

    Rispondi
  77. Dalle dichiarazioni di Monchi a latere della presentazione di Pastore alcune indicazioni importanti.
    Preliminarmente, visti i Detrattori convinti in questo forum, voglio spezzare una lancia a suo favore.
    Finalmente un da che parla chiaro, ha il coraggio delle proprie azioni ed agisce di conseguenza. Tra le sue dichiarate e concretizzate intenzioni quella di completare il grosso della rosa il più presto possibile.
    Il cambio di passo rispetto al passato mi sembra evidente. Ho apprezzato molte cose del lavoro di Sabatini, ma sia sulla tempestività nelle operazioni di mercato (il grosso dei movimenti sempre negli ultimi giorni disponibili), sia sul coraggio nelle scelte impopolari (vedi la vicenda del padre di Lamela, quella del menestrello di Benatia per finire al telefonino accidentalmente acceso mentre parlava di Osvaldo) le modalità sono opposte ad a mio avviso decisamente preferibili.
    Queste a mio avviso le “dritte” più significative:
    – Manolas e Pellegrini intendono restare A dispetto delle clausole.
    – Lui e Difra vorrebbero che Florenzi restasse, ma ad ora non c’e accordo ed in mancanza verrà ceduto.
    – Dopo Bianda, per il quale sono ai dettagli, ci si fermerà per consentire ad Eusebio di valutare la rosa per poi decidere gli eventuali ultimi colpi, sia in entrata che in uscita.
    – L’intenzione è quella di trattenere Alisson, ma c’è con ogni probabilità già il piano B.

    Rispondi
    • Caro Dero, quanto mi piace Monchi!
      Finalmente uno con gli attributi, che parla chiaro e ci mette la faccia.
      Non è assicurazione di vittoria, ma a me piace ascoltare persone così.
      Senza aggiungere molto, risulta evidente perchè l’approccio del Presidente – agli antipodi, rispetto a Monchi – a me non piaccia.
      Questo spagnolo ha carattere, determinazione.
      Ed ha vinto.
      Confido in lui.

      Rispondi
    • Ciao Dero io continuo a pensare che il mercato in entrata è finito,
      Per unica eccezione…un nuovo portiere,in caso di partenza di Alisson.

      Rispondi
  78. Boh ma come si fa a dare a Pastore del giocatore finito a 29 anni appena compiuti.
    Dopo una stagione fatta di 37 presenze comdita da 5 gol e 6 assist in una squadra STELLARE, mbappe, neymar, di maria, cavani, verratti, rabiot solo per citarne alcuni.
    Oltretutto il flaco fa della classe e della fantasia le sue caratteristiche peculiari, caratteristiche più mentali/tecniche che fisico/atletiche che, come è ovvio che sia, trovano la parabola discendente molto più avanti negli anni. Ora bisognerà solo vedere se lui si ambienterà bene, edf gli troverà la collocazione giusta in campo avremo in casa giocatore che fa senza dubbio la differenza.

    Rispondi
  79. Un estratto interessante dell’intervista di oggi:

    “A destra in attacco ci sta solo Under.”
    “Abbiamo tanti giocatori che possono farlo, Perotti, El Shaarawy, Kluivert, Under. Dopo Bianda ci fermiamo per un po’. Mancano ancora tanti giorni prima di iniziare il campionato, ora dobbiamo capire come possiamo rinforzarci. Siamo pronti, ma non siamo chiusi.”

    Probabile che sugli esterni resteremo così, quindi niente Berardi, Ziyech o chi per loro. La squadra ormai sembra completa, come detto più volte, può essere ancora migliorata con un nuovo mediano davanti la difesa, incrociamo le dita.
    Possibile che il nuovo acquisto, se effettivamente avverrà, sarà dopo la preparazione estiva. Quel “ora dobbiamo capire come possiamo rinforzarci” lascia intendere che EDF valuterà i giocatori incerti di posizione come Coric per decidere se é pronto a dare il cambio a Cristante/Strootman. Magari proveremo Strootman mediano e la necessità di un nuovo giocatore non ci sarà. Staremo a vedere. Comunque fino ad ora abbiamo fatto un buonissimo mercato a mio avviso, va solamente sfoltita la rosa dai vari esuberi tipo Gerson e Defrel.

    Rispondi
  80. Beh ma certo laxalt meglio di Santon… Non potevamo prendere descilio e Darmian stantuffi della nazionale? E poi ci sono Rodriguez e Calabria D’Ambrosio hisay….

    Rispondi
  81. ..e su dai, poi uno dice ke girano gli zebedei. ma cme si fa a valutare santon 9,5ml.
    cioè cn 10 ci prendevi laxalt, boh.
    poi è arrivato pure Zaniolo, ma qnti giocatori offensivi dvono uscire?

    Rispondi
    • La valutazione di Santon a 9,5 mln è frutto di “doping finanziario”.
      L’inter sono anni che registra plusvalenze fittizie con questo stratagemma.
      L’anno scorso risulta aver comprato Skrinar X 35 mln (ora li vale, ma l’anno scorso?) e contemporaneamente risulta aver ceduto Caprari alla Samp X 15mln (che non li varrà né ora né mai).
      Una cosa simile l’abbiamo fatta noi l’anno scorso con Defrel che risulta pagato 20+3 ma contemporaneamente il Sassuolo ce ne ha dati 9 X Marchizza + Frattesi (che ne valgono a dir tanto 4 ).
      La verità è che al netto del doping finanziario Defrel è costato 15+bonus, Skrinar 25 e Radja all’inter 34.
      La differenza tra reale e figurato serve a sistemare i bilanci.

      Rispondi
      • Aggiungi che Santon proviene dalla giovanili italiane.
        Per regolamento dobbiamo inserire in rosa 4 giocatori provenienti dalle giovanili della Roma e 4 dalle giovanili italiane.
        Per la prima categoria abbiamo DDR, Florenzi ed i 2 Pellegrini.
        Per la seconda ad oggi solo Cristante ed El Sharaawy. Le due caselle mancanti vengono riempite dalle due contropartite di provenienza neroazzurra.

      • va bene la tua analisi, xò rimango dll’idea ke si poteva acquistare un altro giocatore xlomeno + affidabile. alcuni lo vojono far passare x5 difensore di fascia, quindi ke giokerà poco.
        ma ad oggi nn sappiamo cme sta e cme recupererà karsdorp, flo potrebbe partire e a pellegrini (anke lui tra l’altro viene da un doppio infortunio) nn gli si può kiedere subito di essere l’alternativa al titolarissimo kolarov.
        io qsta la kiamo “minkiata di mercato” a cui va ad aggiungersi la possibile xmanenza di gonalons.

  82. Sempre sul pezzo rebel oh! “Ex giocatore”, “se fosse forte non l’avrebbero venduto” le solite cose insomma.
    Ma l’avete sentito un tifoso dell’Inter dire queste cose dopo l’acquisto di radja? Non lo sentirete.
    Ora con calma, guardate le presenze che ha totalizzato nelle ultime stagioni, pensate alla squadre del livello del psg, non viene il dubbio che probabilmente anche quelli che sembrano “scarti” possano fare le fortune di una qualsiasi altra squadra?
    Anche di Maria è in uscita, è una pippa? Giusto per fare un esempio

    Rispondi
  83. Ciao sono apollo.

    Vi sono mancato?

    Somo mesi che vi leggo ma non sono intervenuto per problemi di autenticazione che non ho ben capito, tant’è che ho dovuto cambiare account.

    Detto questo vorrei esporre un paio di concetti sul ninja.

    Onestamente il cuore sanguina, ma la mente dice il contrario.

    Lui amava la roma alla follia, ma evidentemente meno che i bagordi e le pollastre.

    Tant’è che il rendimento è calato. Ed è calato perchè è diventato un mito per la tifoseria, ed è aumetata la falsa credenza che qualunque stupidaggina sarebbe stata perdonata, come ad altri di ben altra caratura e nascita.
    Non volgio essere cinico, ma questo è il primo anno senza totti e si raggiunge la semifinale di champion che lui in tutta la sua carriera non ha mai fatto, peraltro buttati fuori con una rapina a mano armata.
    E senza salah, senza pjanic, senza benatia e marquigno, per cui tutti si sono stracciati le vesti, un po’ anche io quando è andato pjanic, e con uno dzeko segone con gonalons con jesus con gerson con strootman a mezzo servizio e con Fazio e Under salutati come mediocri e promesse illusorie, e mi fermo per carità di patria.

    Strano.

    Quindi moderiamo i giudizi.

    Rispondi
  84. Evviva! Evviva! È arrivato Pastore…il grande campione…ora si vinceranno scudetti e coppe…ma un momento…non è il 2011???? Ah già… Siamo nel 2018…e vabbeh che saranno mai 7 stagioni di ritardo… Ma dico io, ma se era ancora il fenomeno uscito dal Palermoa secondo voi il PSG lo dava alla Roma per 20 milioni????? Bah ..vabbeh…

    Rispondi
    • A mio avviso l’acquisto di Pastore ha molte affinità con quello di Dzeko.
      Come per il bosniaco si tratta di un giocatore arrivato da top player e per tanti soldi da una big diversi anni prima.
      Come per Edin col tempo la forte concorrenza ne ha sminuito il ruolo da protagonista assoluto, ma come lui non è mai ststo accantonato dall’allenatore che ha continuato a farlo giocare con discreta frequenza ottenendo in cambio buone prestazioni, gol ed assist.
      Come Edin, dopo aver guadagnato a sufficienza per se e le generazioni a seguire, ha deciso di accettare una cospicua riduzione dello stipendio pur di andare in una piazza competitiva a rivestire di nuovo un ruolo da protagonista assoluto.
      Infine come Edin ha voluto fortemente l’italia e la piazza di Roma.
      Speriamo che il primo anno sia migliore di quello del bosniaco e che per il resto possa dare lo stesso contributo di Dzeko alla nostra causa.
      In ogni caso, caro Rebel, Pastore e un grande acquisto per una piazza come Roma e fare battutine per sminuire la cosa, come se avessimo dovuto pretendere Neymar o Ronaldo è volere scientemente ignorare la realtà delle cose.
      Infine ti segnalo che, per una volta anche il PSG è costretto a fare sacrifici.
      Il FFP gli impone di rientrare di circa 70 mln entro il 30 giugno, soldi ottenuti con la cessione del Flaco X circa 20 mln e di Guedes per circa 50.
      La ragione della cessione sta anche in questo.

      Rispondi

Lascia un commento