Nainggolan entro fine mese all’Inter, lui cerca casa a Milano

di Francesco Gorzio 234

Il belga non vuole assolutamente passare come il giocatore che ha chiesto la cessione. La trattativa si chiuderà per una valutazione vicina ai 35 milioni.

Dopo De vrij, Asamoah e Martinez, sarà Nainggolan il quarto rinforzo dell‘Inter di Spalletti. Monchi e Ausilio sono vicini all’accordo per il centrocampista belga che intanto cerca casa a Milano. La Roma chiede 35/40 milioni mentre i nerazzurri sono disposti ad arrivare a 20/22 con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Monchi ha chiesto il cartellino di Santon ma Ausilio ha rifiutato proponendo dei giovani della primavera: Zaniolo, Emmers, Pompetti e Rada. La trattativa si chiuderà per una valutazione complessiva vicina ai 35 milioni. Il belga l’estate scorsa ha rinnovato il contratto fino al 2021 con uno stipendio di 4,5 milioni tra parte fissa e bonus.

Con i nerazzurri firmerà un altro accordo: l’Inter aumenterà in quota percentuale il fisso dei 4,5 milioni garantiti della Roma e dovrebbe assicurare al Ninja un anno in più di contratto. Il belga non vuole assolutamente passare come il giocatore che ha chiesto la cessione. E il messaggio che fa filtrare è chiaro: «È stata la Roma a volermi vendere».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Commenti (234)

  1. A volte mettete paranoia, mi viene da evitare di dire la mia sotto un commento altrui, per non sentirmi ogni volta dare del sapientone, che vuole dare lezioni di calcio e/o di tifo. Non lamentiamoci poi che ognuno parli da solo con un post nuovo..

  2. È il mondo ad essere cambiato, è cambiato tutto, calcio compreso. Non ho vissuto abbastanza per vivere il cambiamento a pieno, ma già tra quando ero bambino io ad adesso la differenza si nota.

  3. @@@ shoun concordo con te su tutto.
    Sono andato allo stadio con i calzoncini corti

    Ero piccolo non vedevo nulla, mi mettevano sulle spalle.

    Ricordo gente che si portava lo sgabello da casa

    Non so quanta gente potesse entrare in Sud’, ma ce n’era più del doppio

    Altri tempi, altro tifo, più genuino.
    Poi sono cresciuto, abbonamento e con gli amici pur non appartenendo a nessun gruppo, facevamo gruppo da soli.

    Ma eravamo tutti CUCS
    dalla Tevere non numerata, alla Monte Mario.

    Ho visto tante sconfitte dolorose,da far star male per giorni.

    Ma l’Orgoglio di sentirmi Romanista il giorno di Roma-B.M. di tanti anni fa,
    1-2 fuori dalla Coppa e cominciare a cantare e “Sarà Sarà guardandoci tra di noi con gli occhi lucidi, ma Fieri in petto, non l’ho più provata.

    I giocatori tedeschi sbalorditi e lo dissero finita la partita “mai vista una cosa del genere”

    Una nenia, un canto d’Amore vhe andava oltre il risultato.

    Segna Sebino sotto la Sud e scoppia in lacrime.

    La Roma non è una squadra di calcio, è una cosa che hai dentro il ❤ cuore.

    Non si può spiegare.

    L’ho scritto anch’io molte volte, non esiste il Tifoso D.O.C.

    Esiste il Tifoso e ognuno ha il diritto di esternarlo a modo proprio!

    Un 👋 saluto caro shoun o KAMIKAZE

    FORZA ROMA SEMPRE!
    NEL BENE E NEL MALE
    OVUNQUE E COMUNQUE!

    1. Chapeau Ave
      Mi sono venuti i brividi nella lettura

      1. @@@ grazie “lumi” ogni tanto un tuffo nel passato fa bene secondo me
        da modo di staccare la spina sul malcontento o meno di questo periodo.

        Seppur lungo (l’articolo) ho il dono della sintesi.
        Altrimenti durava un’ora!

        Un saluto
        e un caro abbraccio a te

  4. @@@ che oramai il tifo della Roma sia ridotto ai minimi termini, te ne accorgi allo stadio (almeno il tifo per come lo intendo io)
    E in determinate occasioni…
    Per colore che potrebbero interpretare male
    Non parlo di tifo violento sia chiaro!

  5. @@@ ho letto, ma è tutto da verificare, che i soldi del Ninja, verranno messi nel bilancio del 30 giugno, per sistemare ancora di più le cose in ottica uefa.

    Da vedere se sarà così.

  6. @@@ alex quello che scrivi, lo vado ripetendo da tempo

    In merito alla classifica degli ultimi 7 anni, proprio ieri ho scritto che almeno quelli di prima, qualche misera C.I. da molti bistrattata, almeno l’hanno vinta.

    Il capo è Pallotta, ora bisogna vedere fino a che punto abbia dato carta bianca a Monchi per le operazioni di mercato
    Con quanti soldi
    E con quanta e quale autonomia.

    p.s.
    probabilmente questo post si perderà nel vuoto…

    1. ciao Ave, no! Il tuo post non finisce nel vuoto, come quello di tutti gli altri, se non fossimo (mi ci metto anche io per par condicio) troppo presi in questa guerra tra “fratelli giallo rossi” … mi sembra di stare in Cisgioradania, li son anni che cercano di stabilire chi ha lanciato la prima pietra e nel frattempo la gente muore, per guerra o per stenti. Come hai ben scritto tu ed altri, non esiste la patente del tifoso se non quella porcheria legislativa che è stata fatta ma per altri scopi.

      Vorrei tanto che ognuno continuasse a postare le proprie opinioni e che ci si confrontasse, rispondendo ai post altrui, in maniera civile e senza offese. Ogni thread ha millemila commenti unici e pochissime risposte tra utenti, che spesso son solo offese gratuite. Troppo spesso e da troppi utenti leggo questo “malessere” di scrivere e sentire i propri post come lettera morta… alcuni ahimè addirittura han deciso di non commentare più.
      A mia opinione, non esiste una verità assoluta, ognuno ha ragione in parte, ma il fatto che si critichi o che si elogi, non significa che poi davanti alle gesta dei nostri gladiatori non si gridi sempre e comunque ForzaRoma!!! (certo che a volte solo elogi a senso unico o solo critiche a senso unico, danno il senso di qualcosa di “forzato”).

      Io ho iniziato ad andare allo stadio (grazie a Papà e Zio) quando la maggior parte di voi neanche era nata, ho proseguito con un gruppo di scalmanati quando ancora non esisteva il concetto ti “ultrà” eravamo i Kamikaze, poi nacquero gli Ultras nel vero senso della parola, il Commando etc etc…. ho vissuto tutte le Romette possibili immaginabili, ho vissuto la scissione del Commando, seguendo il gruppo dei fedelissimi, poi smisi di andare allo stadio, e perchè non ci potevo più andare, e perchè già a quei tempi qualcosa stava cambiando…. tutto ciò non significa che io sia un tifoso più “patentato” di un ragazzetto che ha scoperto la Roma l’altro ieri.

      Scusate la Filippica, Abbracci Giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

  7. Alex, anch’io ho storto il naso sinora su alcune operazioni di mercato di Monchi ma credo anche che vada lasciato lavorare.
    Ha dimostrato di avere le idee molto chiare.
    E non è uno che si nasconde ma si assume le responsabilità per quello che fa.
    Per questo mi piace molto come persona.
    Se ricordi bene, su input societario, è stato lui a pensionare Totti senza troppi giri di parole, senza mancargli di rispetto, serenamente.
    Ora ha messo alla porta quelli che avevano creato casini o tenuto comportamenti inappropriati durante la scorsa stagione come Peres e Radja.
    È convinto che l’etica del lavoro e ‘“il gruppo” vengano prima di tutto il resto.
    Possiamo criticarlo quanto vogliamo, ma i risultati conseguiti in carriera parlano per lui.
    È un vero DS, che lavora a 360 * mentre Sabatini invece era “solo” un grandissimo talent scout.

  8. Lupacchiotto scrive che JJesus è un “buonissimo giocatore”… mi sa che io vedo le partite della Roma in un’altra dimensione spaziotemporale tipo Star Trek… ma l’hai visto come ha giocato a Liverpool?

    Erminio ironizza sui miei post con “scie chimiche e rettiliani”…
    Aspetto i tuoi commenti quando vedremo le foto di Manolas con la maglia del Chelsea e Alisson con quella del Real (o di chi altri). Poi mi dirai se sono scie chimiche.

  9. Concordo con chi dice che bisogna contestare lo spagnolo con gli striscioni… ma chiedo, da chi prende ordini lo spagnolo? Forse da me? O da voi? O da Pallotta?

    NON DOVRESTE MAI DIMENTICARE le sue parole quando arrivò a Roma: qui non c’è il cartello si vende, ma si vince.
    Confrontate le sue parole con ciò che ha fatto e poi datevi una risposta. Non rispondete a me, ma a voi stessi.

    Chi dice una cosa e ne fa un’altra è un cialtrone, un pagliaccio che non merita rispetto.

    Qualcuno scrive che bisogna guardare come eravamo messi 7 anni fa? Bene, consideriamolo. Ma in pratica cosa abbiamo oggi di più di allora? Abbiamo vinto qualcosa forse? La promessa di uno stadio mai realizzato? Quanti allenatori abbiamo cambiato, quanti giocatori e dirigenti?
    Se questo è costruire, allora lasciamo proprio stare!

  10. Mi ero attirato commenti poco lusinghieri quando avevo scritto, già settimane fa, che stavano per vendere il Ninja,Manolas e Alisson. Ora sembra essere proprio così. Non sono quello del “te l’avevo detto” , non m’importa avere ragione.
    M’importa la Roma e questa Roma non merita questi dirigenti.
    Quando ho letto che a Santon viene fatto un cotratto di 4 anni sono rimasto ancor più senza parole.
    Totale incompetenza? Faciloneria? Fretta?
    Ma questi le guardano le partite del campionato italiano?

    Se potessi parlare oggi faccia a faccia con quella gente gli direi: Io sono un tifoso della Roma fin da bambino, io sono la Roma, ne sono innamorato e sempre lo sarò, nel bene e nel male.
    Voi siete solo qui di passaggio. Domani sarete in un’altra squadra, in altri affari. Voi non siete niente.

    Non voglio sembrare patetico, ma per me e credo per tutti i veri tifosi, non c’è nulla di più triste che vedere i propri beniamini indossare la maglia delle strisciate o degli avversari. Quelli che per decenni ti hanno rubato partite e scudetti e che adesso ti portano via i migliori gioatori per due soldi (come cantava Branduardi alla fiera dell’est) e dandoti in cambio i vari Santon.

    Grazie al cielo Francesco Totti ha smesso prima di questo scempio, altrimenti lo avremmo visto con la maglietta a strisce neroqualcosa. Insopportabile.

    Peccato che gli unici che non si possano vendere siano proprio loro, i “dirigenti”. Li cederei anche pagando di tasca mia.

  11. @@@ Downunder
    A proposito di clausole, ammetterai che, quantomeno ad oggi, con quella di Pellegrini avevo ragione io e torto tu.
    La clausola è stata inserita al momento della trattativa per il rientro in giallorosso su pressioni del suo agente che pretendeva garanzie di continuità d’impiego.
    In effetti Lorenzo ha giocato con discreta continuità e per l’effetto la clausola è salita a circa 30mln.
    Il giocatore sembra fermamente intenzionato a restare ed ora più che mai, visto che la partenza di Radja apre nuove prospettive di impiego.
    Probabilmente nel corso della stagione si proverà a rinegoziare ingaggio e clausola, ma ad ora è stato giusto così.
    Talentuoso quanto vuoi ma resta un giovane in via di affermazione ed offrirgli uno stipendio d’ingresso superiore a quanto percepito da titolari come Fazio ed Alisson avrebbe innescato una corsa al rialzo insostenibile.

    Venendo a Manolas, la sua partenza sarebbe molto pesante, sia perché centrali che abbinano grande fisicità a velocità e reattività non abbondano di certo, sia perché dovesse partire anche lui dopo Radja avremmo un crollo preoccupante di “cazzimma” in campo.
    Però anche nel suo caso si è fatta una scelta equilibrata, accettando di inserire una clausola ad un valore congruo per il giocatore in cambio dell’accettaziome di uno stipendio contenuto intorno ai 3 mln netti.
    Non è detto che il giocatore preferisca i 5 mln offerti dal Chelsea alla situazione attuale, ma anche fosse non posso escludere che con 40mln circa a disposizione Monchi possa trovare di meglio rispetto a Kostas, il quale ha comunque un limite importante nel piede quadro e nelle episodiche ma ricorrenti amnesie difensive.

    1. Buongiorno Dero.
      Hai avuto ragione tu, nel senso che è rimasto dopo aver rifiutato svariate proposte (di sicuro una della Juve).
      Insomma abbiamo avuto una botta di culo!
      Ma ti chiedo: perché mettersi in questa condizione?
      Non possiamo sperare ogni volta nell’attaccamento dei giocatori verso la nostra maglia!
      A parte il fatto che la clausola è ancora lì e vediamo se verrà tolta, ma anche nel caso di Manolas la sua permanenza sarà unicamente legata all’amore verso i nostri colori.
      Sai un’altra ragione perché sono contrario alle clausole?
      Non abbiamo mai fatto un affare con questa modalità di cessione.

  12. O.T.
    Forse svelata anche la tentata e poi mancata cessione di Dzeko a gennaio

    Rientrare di più soldi possibili
    Sminuire il parco giocatori

    Per poter vendere a cifre non proibitive
    Con più possibilità di trovare un acquirente

    1. idea non troppo improbabile purtroppo

  13. @@@ Non so dove prendiate il nome di certi giocatori che per me sono sconosciuti, i cui costi fanno rabbrividire anche perché si sa che all’estero lievitano almeno del 50% rispetto al reale valore del calciatore.

    Gente mai vista giocare
    Qui non si parla di Iniesta Ronaldo e compagnia bella
    Gente che conosci a memoria
    Ma di giocatori che forse trovi anche in serie B
    Ma sembrano fenomeni
    Quante partite gli avete visto fare?

    Se poi seguite tutti i campionati
    Beh allora mi arrendo alla mia ignoranza in materia

    Poi ci si lamenta di Marcano!

  14. @@@ forse svelato l’acquisto di Marcano.
    Altro che quarto di difesa
    Giocherà titolare

    Ad uno considerato dopo Fazio Manolas JJ,
    Non dai 2 ml l’anno!

    O.T.
    Parere personale
    Pallotta sta per mollare.

  15. Perdere Manolas in questa maniera sarebbe semplicemente inaccettabile!! E penso non ci sia molto altro da aggiungere

  16. Un mese fa ho scritto(ricevendo sarcasmi dai soliti “ignoti”):
    Che le possibilita’ di perdere radja,manolas e alisson erano molto/troppo alte.
    Il piu’ facile da trattenere era Nainggo….e porcazozza e’ il primo che ci lascia.

  17. Ciao Down,mi chiedo una cosa.
    sapendo che in un mercato con le cifre impazzite…hai un giocatore come manolas che puoi perdere per solo 38 milioni.
    Voi vendereste per motivi di diciplina il tuo miglior centrocampista al finale di giugno?
    Rischiando cosi’ di perdere le colonne di 2 reparti della squadra?

    Neanche se me lo avessero pagato 40 milioni cash avrei venduto radja a fine giugno.
    e un’ altra cosa..
    La SVENDITA del calciatore era la unica soluzione possibile per maneggiare il malcarattere/condotta del Ninja?
    Non si poteva lasciarlo senza giocare 5 o 6 partite?
    Mi sforzo per cercare una giustificazione per l’operazione Radja/Santon…pero’ non si puo’ difendere l’ indifendibile.

    Lorysan dove sei,pensaci tu

    1. Ti fornisco un’altra chicca.
      Sembra che l’Inter contabilizzerà l’acquisto di Radja a luglio, per superare le forche caudine del FPF.
      Se così fosse mi chiedo se noi si possa invece contabilizzare la cessione a giugno.
      Perché se così non fosse avremo fatto un’altro favore all’Inter e non si spiegherebbe la fretta di cederlo ora.

      1. joder 🙁

  18. Manolas in orbita Chelsea.
    Io credo che lui si trovi bene a Roma, ma di fronte ad un’ingaggio raddoppiato c’è il rischio di perderlo a causa della nostra furbissima clausola da 35 ml.
    Già, le nostre solite CLAUSOLE IDIOTE E PURE STITICHE.
    Il problema è che se lo perdessimo, coi 35 ml non è detto che si possa prendere un centrale del suo livello.
    Dei giovani centrali che da tempo apprezzo e seguo due stanno cambiando casacca.
    SOYUNCU sta per passare all’Arsenal per quasi 40 ml di euro. ISSA DIOP è passato al West Ham per 25 ml di euro.
    Rimane DAYOT UPAMECANO che però ha una quotazione non inferiore ai 30 ml.
    Il nome che è uscito come sostituto di Manolas, DE LIGT, è fantascienza visto che l’Ajax lo valuta minimo 40 ml.
    E altri nomi accostati alla Roma, a me meno graditi, tipo LENGLET, non hanno valutazioni inferiori: anzi sembrerebbe che il Barca lo stia prendendo per 35 ml.
    Insomma dovessimo perdere Manolas si porrebbe il problema del sostituto, che dovrebbe essere uno forte e veloce quanto lui.
    A quel punto credo quindi che la scelta cadrebbe su un giovane di belle speranze tipo VERISSIMO del Santos o BIANDA del Lens.
    Ma senza Radja e Manolas sarebbe una Roma con meno certezze.

    1. ciao bello, concordo su tutto, però mi chiedo e ti chiedo ma perchè a Napoli si può mettere una clausola sul tuo più prolifico ed importante giocatore e non succede il finimondo? 28 miseri milioni per mertens che con il gol dell’altro giorno e la stagione appena passata dovrebbe valere tra i 30 ed i 50 milioni.

      1. manolas … mi piangerebbe veramente il cuore il gol di champion m’ha ricordato tanto la corsa di Tardelli… che emozione.

        P.S:
        Tanti salvataggi ma anche tante cappelle e rigori… va detto ad onor del vero, però, a differenza di raggia, veramente mi mancheranno le sue corse a perdifiato a recuperar l’ultimo passaggio.

      2. Ciao Shoun. La clausola di Mertens è bassa in quanto messa all’atto del rinnovo quando il giocatore avrebbe potuto andarsene a parametro zero.
        Noi invece le mettiamo basse per statuto.

      3. esattamente come fece Pjanic e come pretese Pellegrini ed anche Manolas. Ed aggiungo che l’incidenza dei tre di cui sopra neppure sommandoli arriva all’incidenza che da e che ha dato Mertens al napule ed è anche più bassa di svariati milioni, rispetto alle nostre.

  19. @@@ Ufficiale Nainggolan all’inter

    Grande grande amarezza!
    Dalle prime dichiarazioni si vede che non voleva un epilogo del genere.
    È stata una cessione contro la sua volontà,
    volendo avrebbe anche potuto creare problemi visto che aveva un regolare contratto.

    Sarà tutto quello che si dice su di lui, ma capendo di essere indesiderato
    è andato via da signore.

    Ciao Radja
    Una delle cessioni più dolorose che abbia subito, da parte di un giocatore della ROMA.

    In bocca al lupo Ninja!

  20. @@@
    Kluiver 17,2 ml + 1 di bonus
    Pastore 20 ml + 4 di bonus

  21. @@@ Santon non doveva tornare a Milano
    Parlano tanto di Roma
    Ma pure là non scherzano
    Però è più difesa dai media

    E in questo momento non mi riferisco al calcio.

  22. @@@ comunque quando ha esordito, Santon sembrava un predestinato
    Uno con un brillante carriera davanti
    poi inspiegabilmente si è perso
    speriamo in DiFra che sappia recuperarlo soprattutto da punto di vista psicologico

    Se stai bene di testa, riacquisti fiducia, le gambe girano e ti risenti un giocatore
    Noo?

    Che dite?

    1. Boh non so!
      All’Inter quest’anno ha alternato prove anonime a prove più che discrete.
      Mi preoccupa poi lo stato delle sue ginocchia per le quali non ha superato una volta le visite mediche.
      E sappiamo bene che sui nostri terzini grava la maledizione del crociato.

  23. @@@ ma Silva non è ancora della Roma?
    Chi si sente di giudicarlo, ha giocato talmente poco!

    Se è forte o no, lo si dice così tanto per dire

    L’unico dubbio è che lo scorso anno abbiamo spremuto Kolarov come un limone
    Quelle poche volte che non ha giocato
    O ci siamo schierati a tre dietro
    O DiFra gli ha preferito JJ a sx

    Vedendolo tutti i giorni cosa vorrà dire?

  24. salve non so se qualcuno si ricorda di me, torno a commentare dopo tanto e ho dovuto rifare un account perchè ho perso le credenziali del vecchio

    cmq sulla cessione di nainggolan dico che è stato giusto cederlo, mi aspettavo piu soldi ma un centrocampista a 30 anni con un ingaggio alto e una vita non da atleta lo devi vende x non rischiare una minusvalenza
    ok il primavera, su santon dico che è quello che serviva alla roma, un tappabuchi avendo a destra florenzi(deve assolutamente rinnovare ora) e karsdrop(deve recuperare dall infortunio) mentre a sinistra kolarov(anzianotto) e pellegrini(in rampa di lancio)

  25. Su SANTON nutro anch’io molti dubbi.
    Speravo in un giocatore diverso anche se ho sempre pensato che fosse necessario prendere un terzino polivalente che potesse fare il vice Kolarov in attesa che Pellegrini diventasse affidabile nel ruolo.

    1. Già, in sintesi il discorso è proprio questo.
      Serviva un terzino ambivalentemente di quel tipo, ma quanto alla scelta fatta, se sarà quello visto all’inter l’anno scorso male. Decisamente meglio, invece, se dovesse ritornare simile a quello visto ai tempi di Mourinho.

  26. ToRoSeduto 22 giugno 2018 il 09:50
    manco da 8 mesi sul sito ma nulla è cambiato
    lorysan 😀😀😀😀

    Ciao OBLO.
    Piacere di rileggerti.
    Mi sei mancato.
    E Uomo?
    E Giovanni, Sebastian ……..?
    Per fortuna in questi giorni sul sito c’è un po’ di vita.
    Dopo un periodo di buonismo tra i 4 gatti rimasti sono ricomparse vecchie ruggini e addirittura qualche litigatina 😂
    W forza-roma.com

    1. Sono tanti gli utenti che non si vedono più, Lupogio, Ecovian, Ado, PioDaceto (anche se i suoi commenti mi facevano solamente incazzara ma vabbeh). Amarcord commenta anche poco rispetto a prima cosi come tanti altri. Se passate per questo commento, un saluto a tutti!

      1. come si chiamava quello delle barzallete…sonopokotoromano cinese??’manga anche il senso dell ‘ umore di uomodim..ondo

  27. Quando sono state rese note le contropartite per il Ninja avevo ipotizzato che Zaniolo potesse finire al Sassuolo quale parziale contropartita X Berardi.
    Oggi calciomercato.com (non la più attendibile delle fonti ad onor del vero) riporta la stessa ipotesi.
    Immagino che, sapendo dell’interesse dei neroverdi per l’ex trequartista dell’inter Primavera, abbiano fatto che me 1+1.
    Stiamo a vedere.

    Quanto a Santon, quello visto nelle ultime uscite con l’inter è un giocatore con passaggi a vuoto, pericolosissimo sopratutto con la difesa alta in linea di Eusebio.
    Tempo fa aveva anche problemi di salute, visto che non aveva superato le visite col Napoli .
    La speranza è che questi ultimi si siano risolti e che Difrancesco compia l’ennesimo recupero di un giocatore che, ad oggi, ha ampiamente tradito le premesse di inizio carriera.
    Ricordo che all’epoca dell’inter di Mourinho veniva paragonato a Maldini.
    In effetti teoricamente avrebbe tutto per far bene: fisico, corsa e tecnica.
    Però ricordo anche il gol che ci ha regalato a San Siro con una dormita colossale.
    Mah, vediamo…

    1. ma teniamoci zaniolo a questo punto e mandiamolo in prestito. berardi è un flop

    2. Penso che comunque il controllo su zaniolo non lo perderemmo anche qual’ora andasse a Sassuolo. Berardi comunque non mi ha mai convinto, però avendo under a destra si può sperare di rilanciarlo.

    3. Penso che comunque il controllo su zaniolo non lo perderemmo anche qual’ora andasse a Sassuolo. Berardi comunque non mi ha mai convinto, però avendo under a destra si può sperare di rilanciarlo.

    4. Ciao Dero avevo notato anch’io la giustezza della tua intuizione. Zaniolo per Berardi ci può stare a patto di non perdere il controllo sul centrocampista.
      Quello che mi preoccupa è che dando troppi giocatori in giro con la formula “diritto di riacquisto a prezzo concordato” alla fine potrebbe esserci il rischio di non riscattarne qualcuno di bravo.
      Ad esempio io Frattesi lo riporterei a casa.
      Come pure Sanabria e Tumminello.
      Se cediamo pure Zaniolo con la stessa formula c’è il rischio di dover spendere 50 ml per riportare questi 4 qua a casa.

      1. Hai ragione Downunder a dire che si corre questo rischio, però è anche l’unico modo per concedergli chances serie di crescita senza perdere la possibilità di riaverli se esplodono.
        Inoltre, se da una parte si rischia di non riscattarne qualcuno di meritevole, dall’altra si monetizza anche su quelli che poi non faranno strada nel calcio dei grandi.
        Per riallacciarsi al tuo esempio Frattesi e Marchizza sono stati pagati circa 9mln dal Sassuolo, e se X Frattesi è presto per trarre conclusioni, Marchizza mi sembra nella migliore delle ipotesi indirizzato ad una carriera paragonabile a quella dei vari Antei, Calabresi etc.., niente che possa interessarci direttamente insomma.

  28. Rugantino2014 22 giugno 2018 il 13:31

    ..se continua così, a Trigoria si presenteranno circa 200 attaccanti.

    …pure 1000 tifosi! 😎

    Un 👋 saluto

  29. Onestamente io per il naingollan dello scorso anno non mi strappo i capelli, io guardo la Roma, e per me con un paio di acquisti ancora siamo più forti dello scorso anno. Santon è l’unico acquisto che non capisco, mi aspettavo a sinistra qualche giovane che prendesse gradualmente il posto di kolarov con l’avanzare degli anni. Probabilmente quel terzino li è Pellegrini, e santon farà la riserva sia a destra che a sinistra, aspettando che karsdrop (per gli infortuni) e Pellegrini (per infortuni e inesperienza) siano pronti a dare il cambio a florenzi e kolarov. Pastore lo state sottovalutando secondo me, presi dall’ affair naingollan, è uno che si giocava il posto in un top team europeo, che per tecnica ha pochi da invidiare. Io invece di farmi un’idea dai social o incatenarmi oggi a trigoria, rimango in attesa del campo.
    P.s. Naturalmente se vendono manolas e allison diventa difficile anche per me rimanere fiducioso..

    1. Secondo me lo scopo dell’acquisto di Santon è propio quello, avere un terzino di riserva pronto X entrambe le fasce in modo da poter attendere Karsdorp e Pellegrini jr.

  30. @@@ Non vorrei che nella valutazione di Cristante, incidesse il prezzo con cui è stato acquistato, per altro diluito negli anni.

    Sono fiducioso su questo ragazzo, sorprenderà molti.

    Poi si è presentato con una gran voglia di Roma, glielo si leggeva negli occhj.

    Ed una gran voglia di giocare la C. L.

    Farà bene e sono sicuro che darà il massimo.

    Ne riparleremo tra qualche mese.

  31. Pierrot non farmi fare l’avvocato difensore di LORYSAN, ma lo stai bullizzando 😂
    Lo so che esagera qualche volta in commenti troppo tranchant, ma in fondo dei conti, come vado dicendo da tempo siamo tutti dei gran cazzari qua dentro e non dobbiamo prenderci troppo sul serio 😇

    1. @@@ quello spetta a DDR e CUCS
      Tu devi prescrivergli una bella cura! 😎@@@

    2. Ciao Down…vabbè però è un bullying con affetto…se davvero Lorysan smettesse di scrivere in fondo mi dispiacerebbe 🙂

  32. @@@ il coco

    Non so se i nomi che hai citato, visto che scrivi da dove siamo partiti sia in senso dispregiativo.

    Tra gli altri leggo Totti DDR Perrotta Vucinic

    Vorrei ricordarti che questi almeno un paio di C.I. e Supercoppa seppur misere per molti le hnno vinte.

    Quelli degli ultimi 7 anni invece nulla mi risulta

    Anzi hanno perso una finale che MAI e poi MAI avrebbero dovuto PERDERE.

    Poi vabbe’ ogni anno siamo in c.l.!

  33. e no cazzo! Manolas no!
    siamo stati la seconda (o 3) difesa dl campionato e sfaldi la coppia centrale xricominciare daccapo? Incominciano a bollirmi gli zebedei, già Santon lo considero un innesto suicida a livello difensivo e tenuto conto ke potremmo xdere Becker, lasci andare pure il greco?

    No no, così nn va.

  34. Ultimo nome uscito è quello di Forsberg. Talisca, Ziyech, Forsberg..sembra che Monchi stia cercando un giocatore in grado di fare tutti i 3 ruoli della trequarti, è ipotizzabile quindi che si stia pensando ad uno stile di gioco diverso. Chissà, io comunque resto dell’idea che, se dovesse arrivare uno, la scelta cadrebbe sul marocchino (anche perché il Lipsia è una botte molto molto più cara dell’Ajax).

    1. Secondo me Verdi facev aproprio acaso nostro. Prevalentemente esterno destro di piede mancino ma con tante presenze sulla fascia oppasta e sulla trequarti.

      1. Eh si, poteva essere una buona opportunità, ha fatto un bel colpo il Napoli

    2. ..se continua così, a Trigoria si presenteranno circa 200 attaccanti.

      1. Vero, credo infatti che prima verranno ceduti un paio tra Defrel, Perotti ed El Shaarawy, altrimenti siamo in sovrannumero.

  35. Lupacchotto:
    “Sabatini io volevo che NON se ne andasse ma anche lui ha preso delle sole paurose, cerchiamo di essere obiettivi quando giudichiamo. ”

    Sabatini al suo primo anno a Roma porto’: Pjanic,Marquino e Lamela

    E Monchi????
    Kolarov(portato in italia anni prima da Sabatini quando era alla lazzie e non a FINE CARRIERA)
    Cengiz under

    Gli errori fatti da sabatini in 5 anni…. non sporcano neanche i calzini dei GIOCATORI CON I CONTRO CAZZI portati dal fumante.

    1. E che cazzo però, le due situazione sono diametricalmente opposte. L’anno scorso ci siamo pure dovuti vendere le mutande, voglio vedere il “colpo di coda del gatto maculato” con cui se ne usciva Sabatini. Kolarov ha tirato la carretta all’andata e Under al ritorno, questi due guocatoei hanno inciso mille volte di più di Lamela e ci metto pure Pjanic allora e tremila volte di più di 3/4 della rosa attuale. Erano due dei nostri migliori con Dzeko e Allison e vuoi sminuire la cosa solo per tirare acqua al tuo mulino.
      PS: Ti rendi conto che mettere Lamela nella lista dei colpi riusciti stona un pochino, qui rompiamo il cazzo che Pastore fa panhina al PSG ma invece per Lamela questo non conta 🤔

    2. Marquinhos venne con Zeman..

  36. @@@ AVE

    CIAO AVE.
    È vero io avrei venduto Radja 2 anni fa, nell’ultimo mercato estivo del fumante.
    Ma avevo una motivazione per pensarlo.
    Eravamo senza un euro, e secondo me con i soldi del ninja potevamo fare tutto il mercato (all’epoca lo voleva Conte per 50 ml).
    Il giocatore pretendeva un rinnovo pesante e andava verso i 30, quindi ci poteva stare monetizzare.
    Invece Sabatini rinnovò il contratto e acquistó con obblighi di riscatto e pagheró. Questo mercato lo pagammo l’anno seguente con le cessioni sanguinose di Salah, Paredes e Rudiger per ripianare il bilancio.
    A conti fatti Salah l’avremo potuto tenere, salvo volontà opposta dell’egiziano.
    Radja poi quell’anno con Spalletti fece benissimo, un trascinatore e fui invece felice che fosse restato.

    Per dire che il tutto va sempre contestualizzato.
    Quest’anno invece la cessione di Radja secondo me non era strettamente necessaria e comunque da farsi a cifre ben diverse e di certo non all’Inter.

    Come sai io non sono contrario a Monchi in maniera preconcetta anzi mi aspetto molto da lui e spero abbia ragione lui sulle questioni di mercato che ora suscitano disapprovazione in noi. Sinora i risultati gli hanno dato ragione, anche se ha utilizzato praticamente una rosa sabatiniana. Lo valuto passo passo. Da applausi Coric e Kluivert.
    Malino Cristante. Malissimo Radja.

    1. Io questo astio per Cristante che hanno tutti proprio non lo riesco a capire 😅😅 È venuto con una formula ragionevole uno dei migliori centrcampiati in Italia a fare la riserva di Strootman, non vedo perchè “malino”, io darei voto 6,5 a questa operazione.
      Che poi l’operazione Naingollan sia da 3 non ci piove su.

      1. Astio? Perché astio? Anzi mi piace l’entusiasmo con cui è arrivato il mio conterraneo. Il discorso è diverso. Io quanto speso per Cristante, anche qualcosa di più, l’avrei dirottato su un centrocampista più forte.
        Il discorso è che reputo Bryan un buon giocatore, ma non uno che fa la differenza. E per una riserva non avrei speso certe cifre. Per te invece è uno dei migliori centrocampisti in Italia. Spero che tu abbia ragione.

      2. Down, non lo dico io che è uno dei migliori centrocampisti in Italia, lo dicono i numeri, ha fatto da centrocampista una decina di gol e assist, cosa volere di più da un ragazzo di 23 anni?
        Quanto speso per Cristante? Questa sessione solo 5 mln, devi vedwre se trovi un centrocampista che venga qui a 5+15+10, Ziyech per esempio lo devi pagare intero abche se in totale ti costa solo 5 in più.

  37. Minchia ma quanto ci mette Lorysan a scrivere i suoi nuovi articoli:
    stiamo in trepida attesa del nuovo “codice di condotta del tifoso romanista”
    e “La nuova Roma secondo il visionario genio Monchi”
    Lorysan esci dalla tana.

  38. Non volevo commentare il mercato, ma questo lo devo dire
    Vendere Radja all’Inter e prendere due scarsi è da stupidi. Voleva andare lui o è stata la società? A me non importa, quello che importa è che l’Inter ha preso già tre o quattro forti, noi solo speranze e forse uno di 30 anni che costerà molto caro alla società
    Chi partirà ancora?……………..vedremo a fine mercato ma finora giudizio molto negativo

    Un abbraccio a tutti

    1. Un saluto Julia…
      se continuiamo cosi’in futuro ti chiederemo di prendere in braccio gli amuleti,anche durante il calcio mercato 🙂

    2. Nainggollan è stato messo alla porta dalla Roma, apparentemente per motivi disciplinari.
      Chi ha preso di forte l’Inter a parte De Vrij e Naingollan? Non mi venite a dire Asamoah e Lautaro Martinez su.

      Cristante è più di una “speranza”, la stagione scorsa era tra i migliori centrocampisti della Serie A. Marcano, titolare al Porto, viene qui a fare il 4o. Pastore è un giocatore che ti può cambiare completamente la squadra facciamo i seri, criticare pure il suo acquisto è stupido, sopratutto dopo non averlo visto giocare qui. Dzeko e Kolarov dovevano essere anche dei trentenni venuti qui a svernare ma hanno dominato.

  39. il coco.
    “Pallotta ha costruito e NON DISTRUTTO in questi anni, commettendo qualche errore per carità, ci può stare di nuovo essere in disaccordo con le scelte societarie e di mercato ma ricordiamoci da dove siamo partiti 6 anni fa”

    Anch’ io ho paura che per la vicenda stadio Pallotta ci lasci….e ricordo benissimo la formazione da dove diamo partiti 6 anni fa.
    Pero Pallotta ha solo il merito di averci messo i soldi….
    la VALORIZZAZIONE DELLA ROSA
    ECONOMICAMENTE E QUALITATIVAMENTE E’ FRUTTO DI SABATINI.

    COSI’ COME LO SMANTELLAMENTO E’ OPERA DI MONCHI.

    IO MI DOMANDO PERCHE’ A TRIGORIA NON SI E’ ANCORA VISTO UNO STRISCIONE CRITICANDO LO SPAGNOLO….INVECE DI ATTACCARE SEMPRE A PALLOTTA.

    1. ciao bello, mia opinione è che pallotta si è messo di traverso a pennivendoli, radioattori e parte di una tifoseria…. e quindi è visto come nemico dall’establishment che si era cristallizzato durante il periodo Sensi…. sono stati combattuti i privilegi di molti.
      Monchi viene visto come semplice esecutore di una dirigenza, ed aggiungo che tutto questo voler smantellare la struttura costruita da Sabbatini sia figlia della faccia sconsolata che avevano in tribuna Sabbatini prima e Monchi poi, durante alcune sconfitte inaspettate e della voglia di costruire una creatura sua.

  40. oltre a Zaniolo, fari puntati sul giovane Di Zigrignato del Feralpi-Salò.

  41. J.sergio lobont Cicinho cassetti riise castellini juan mexes burdisso loria antunes pizarro ddr brighi simplicio perrotta greco taddei virga vucinic baptista totti borriello adriano Caprari
    Ditemi voi da dove siamo partiti che lo vorreste cacciare in america

    1. L’ unico da cacciare e Monchi…poi con scuse ufficiali contrattare nuovamente Sabatini.

      Io un anno fa dicevo, che con il tempo molti si sarebbero resi conto del Lavoro fatto dal Fumante alla Roma.
      I fatti lo stanno dimostrando.

      Sabatini alle nostre dirette Rivali…gli vendeva (e pure Cari) i Bidoni….
      Vedi Romagnoli e Bertolacci.

      Questo fesso gli regala i nostri Top.
      Salah ci ha sbattuti fuori dalla Champions….vediamo Radja e l’ Inter cosa ci sfileranno da sotto il naso.

      1. Posso pure concordare con te ma non capisco che senso abbia continuare a martellarsi le palle per la cessione di Salah di allora. I motivi sono arcinoti a tutti ed era stato venduto pure piuttosto caro, in totale 50 mln.
        Sabatini io volevo che NON se ne andasse ma anche lui ha preso delle sole paurose, cerchiamo di essere obiettivi quando giudichiamo. Dire che vendeva solo i bidoni poi è pure sbagliato perchè a mettere la clausula a Pjanic è stato lui, a Monchi rompiamo giustamente le palle per le idiotiche clausole a Manolas e Pellegrini ma anche Sabatini le mise.
        In ogni caso, aspettiamo la fine del mercato per dare un giudizio finale, ora ha poco senso.

  42. Allison e manolas secondo me non partono. Non in questo mercato.
    @alex: io non ho giustificato la cessione di naingollan all’Inter in quella maniera li, non hai letto bene il mio intervento. Naturalmente prima di strapparsi i capelli vedrò che squadra metteremo su, e se davvero vi sarà modo di rimpiangere il ninja..

    1. Senza offese, ma hai bisogno che ti investa un’ auto…per sapere che fa male??
      Era ovvio che il passaggio di Spalletti all’ inter avrebbe ridotto il Gap tra noi e loro….
      COSI COME E’ OVVIO CHE VENDERE RADJA ALL’ ALLENATORE CHE MEGLIO LO HA SFRUTTATO…
      E’ da idioti !
      E hai appena reso una squadra che ti ha messo il fiato sul collo sino alle ultime 2 di campionato MOLTO PIU’ FORTE.

      TUTTE LE TIFOSERIE DI ITALIA SONO D’ ACCORDO NEL PRENDERCI PER IL CULO
      PER LA SVENDITA DI NAINGGO E ARRIVI DI SANTON.

      QUESTO E’ UN FATTO.
      SENNO’ FAI UN GIRO SUI SOCIALS.
      SIAMO GLI ZIMBELLI DI QUESTO CALCIOMERCATO.

      1. Hai ragione! Imparerò il calcio dai social! Che stupido io a volerlo capire da solo..

      2. Ma aspettiamo il campo a dare i risultati. I “social” ci prendevano per il culo per l’arrivo di Juan Jesus e di Fazio poi diventati entrambi buonissimi giocatori. Non ha proprio senso trarre conlcusioni ora, aspettiamo a vedere come giocherà con noi sto cristo di Santon e appena sbaglia fuciliamolo che ti devo dire.

  43. “Pallotta, in America ci sonomolti sport e sponsor piùredditizzi che in Italia. Perchè ti ostini a voler rovinare la Roma? Che colpa abbiamo noi tifosi di aver trovato uno come te?”
    Alex ma prega che dopo la vicenda stadio abbia cuore di restare perché altrimenti la vedo molto male, con il bacino di tifosi di cui dispone la Roma, senza introiti dallo stadio rischieremo di tornare nell’anonimato più totale, a livello di Lazio, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria per intenderci. Pallotta ha costruito e NON DISTRUTTO in questi anni, commettendo qualche errore per carità, ci può stare di nuovo essere in disaccordo con le scelte societarie e di mercato ma ricordiamoci da dove siamo partiti 6 anni fa….

  44. ieri due osservatori hanno seguito Nicolas Tagliafico, difensore dell’Ajax, prossimo obiettivo del ds Monchi…speriamo bene…

  45. X Ave:

    L’Inter è abbastanza in una botte di ferro. Ha fatto plusvalenza con Kondogbia, e cedendo un paio di inutilità tipo Nagatomo e Murillo è messa piuttosto bene. Purtroppo, nonostante abbiano comprato pippe clamorose, sono tutti giocatori che comunque hanno molto mercato, tipo Joao Mario.

    1. @@@ quindi non è messa male come pensavo.
      Grazie sia a te che a DDR per le delucidazioni

      Un saluto Sam5 da Genova!

      1. È sempre un piacere Ave! Un abbraccio! 😁

  46. @@@ Con il Ninja finisce male

    Non è un divorzio consensuale. Tutt’altro. La Roma e Nainggolan si salutano con un senso di liberazione da una parte e tanto rancore dall’altra. Si, la società lo considera ormai un peso da scaricare al più presto, per la sua vita sregolata che, secondo dirigenti e allenatori, condiziona sempre di più il rendimento del Ninja. E siccome lo ha chiesto solo l’Inter: per forza a loro bisogna darlo.

    Pareri, nessuna ufficialità da parte della Roma. che sia così.

    1. *così come scusa*
      * sarà che sia chiaro?*
      quando imparerai a rileggere quello che scrivi prima di “Post Comment?”

      istinto, scrivo e schiaccio – qualche volta rileggo, ma raramente –
      contento?

  47. Per Ave, le tue domande sono legittime e me le pongo anch’io. Il mio dubbio è che ci siano due pesi e due misure (come quasi tutto nella vita, purtroppo). Evidentemente per certi poteri valgono certe regole, per la Roma ne valgono altre… altrimenti non si spiega.
    Su Viola concordo con te. è stato e sarà sempre un grande uomo.

    Pierrot: le tre operazioni in entrata e in uscita che tu auspichi sarebbero ottime, ma ti pare che lo spagnolo sia in grado o intenzionaro a farle? Per me no.

    Aleste: anch’io come te ho sempre auspicato un Ds normale, ma temo resteremo entrambi delusi. E questo rinforza la mia ormai inossidabile convinzione che questa dirigenza nasconda qualcosa e non abbia alcuna intenzione di dirci cosa. ma, nella vita, le bugie hanno sempre le gambe corte. Prima o poi i nodi verranno al pettine e sarà il giorno in cui, spero, vedremo uscira da Trigoria questa gente con la coda tra le gambe e spero qualche uovo marcio gettato in faccia.

    1. Ma stiamo parlando di scie chimiche? O di rettiliani?

  48. @@@ Pierrot, DINO VIOLA ne ha dette di frasi passate alla storia.

    Ha rotto lo strapotere del nord e quello politico sportivo.

    Per questo era malvisto dal sistema.

    Semplcemente perché era un grande
    che ha dato Dimensione e Dignità alla Roma.

    Era inaccettabile per i potenti di turno!

    Un 👋 saluto

  49. @@@ vorrei sapere una cosa e su questo DDR ed under, sono sempre bene informati.
    Chiaro riguarda anche altri utenti che lo sappiano eh!

    Dunque quest’anno la Roma è in regola con il fpf.
    Non deve vendere per acquistare.
    Ed entro il 30 giugno dimostrare che è tutto a posto.

    L’inter mi pareva di aver letto di no.
    Come fa allora a comprare?

    Non ha riscattato Rafinha e Cancelo.
    Dove trova i soldi?
    Ha venduto qualcuno nel frattempo?
    Come fa a pagare Radja, anche se non so in quante rate avverrà.

    Qualcosa non torna, o sono io che non capisco.

    Che qualcuno me lo spieghi.
    Grazie in anticipo.

    1. L’Inter ha fatto diverse plusvalenze con la vendita di giovani.
      16 mln mi sembra dal Genova X il portiere ed il terzino dx della primavera, Poi ci sono le plusvalenze fatte con noi grazie alle contropartite. Infine pare stiamo X cedere anche Pinamonti. Più o meno arriviamo alla cifra richiesta da FFP

      1. @@@ praticamente sono rientrati nei parametri, senza vendere diciamo i pezzi da 90.
        Cosa che invece noi non abbiamo mai fatto.
        Sempre venduto gente della squadra titolare, tranne l’anno di Romagnoli e Bertolacci.

        Sbaglio?

  50. Solo 3 operazioni in entrata possono far redimere lo Spagnolo.
    1)Santon più Defrel e soldi a cambio di Berardi per far contento a DF e liberarci di 2 bidoni.
    2)L’acquisto di Vrsaljko.
    3)L’ acquisto di Herrera.

    Decorati con le partenze di Gerson,Gonalons e Peres

    Così riuscirebbe a togliere la paura a tutti
    di aver aiutato l’ Inter a sorpassarci.
    Dubito che Monchi sia capace di vedere
    i punti deboli della squadra.

    Del resto è e sarà sempre un DS da 5° posto…un talent scout per plusvalenze.

    1. Ho sempre considerato Vrsaljko un nome da “forum”, considerato un fenomeno senza un motivo specifico. Però ieri mi ha impressionato, ha mezzi tecnici che non credevo avesse. Davvero un gran giocatore, magari arrivasse!! Ma con Juanfran in scadenza la vedo dura.

  51. La cosa pazzesca è che per noi tifosi non c’è tregua nè pace.
    Non c’è nemmeno il tempo per farcene una ragione dell’assurda cessione di Radja (e dell’ancora più assurdo arrivo di Santon) che è già partita la bomba di Manolas al Chelsea (che a dire il vero avevo già anticipato qualche giorno fa).
    Ditemi voi se dietro a questa strategia non c’è una regia ben precisa.

    Alisson non l’ha ancora venduto solo perchè aspetta la fine del mondiale e cerca di raggranellare qualche spicciolo in più. Non penserete mica che lo vuole tenere, vero?
    Se pensate questo siete dei poveri illusi.

    Immaginatevi una Roma senza Radja, Alisson e Manolas, in pratica l’asse portante della squadra. Sarebbe come se a uno gli togliessi lo scheletro e pretendessi che rimanesse in piedi.

    Monchi, ti rivogliono in Spagna, vai per favore, ce ne faremo volentieri una ragione.
    Pallotta, in America ci sonomolti sport e sponsor piùredditizzi che in Italia. Perchè ti ostini a voler rovinare la Roma? Che colpa abbiamo noi tifosi di aver trovato uno come te?

    1. io sono stanco dei maestri DS e dei grandi intenditori e scovatori di talenti.
      datemi un DS normale che si tiene quelli forti o li fa pagare caro se costretto e non prende mezze seghe scambiandoli con i migliori della squadra

  52. manco da 8 mesi sul sito ma nulla è cambiato
    lorysan 😀😀😀😀

  53. @@@ tempo fa ho scritto questo commento riportando una frase.
    Non è la mia, ma appartiene al Presidente DINO VIOLA.
    Una delle tante tra l’altro.

    Ora non voglio predicare bene e razzolare male.

    ” Ma come AVE scrivi certe cose e poi fai il casino (contenuto, si tratta di semplici pareri personali) per la vendita di Nainggolan?”

    che fai come si dice a Roma, *** te giri la frittata come te pare?***

    No, non giro la frittata, è che questa vicenda non mi è piaciuta
    poi ognuno da i propri pareri ed è libero di pensarla come vuole

    ma soprattutto all’inter e con quelle modalità!
    più di una vendita, mi è sembrato di cercare di sbarazzarsi il prima possibile di Radja.

    @@@ “La Bandiera è la Maglia della Roma, è il Simbolo, è l’unica cosa da Onorare perché rappresenta la Città. Un giocatore non dev’essere divinizzato, di chiunque si tratti, quella che tiene il Sudore è la Maglia”. @@@
    DINO VIOLA

    Un saluto

    1. Bellissima,non la conoscevo 😄
      Qualcuno regali l’ultima maglia sudata da Radja….a quella merdaccia di Monchi.

  54. Buongiorno ragazzi,
    Io, un briciolo di speranza che l’affare
    per l’ Inter non si faccia ,c’è l’ho.
    Risiede nella paura che tutti i tifosi dell’ Inter hanno in questo momento.
    Cioè che Santon non superi le visite mediche.
    PREGATE CON ME

    Intanto continua scomparso il MEGACAZZARO del sito..
    Il nemico giurato dei “falsi tifosi” e dei “creduloni delle notizie di calciomercato”
    L’unico vero stratega che capisce la Visione del calcio di Monchi.

    Lorysan esci dalla tana.

  55. loryan sta costruendo un teorema che presenta le variabili del FPF del fatto che radja se ne volesse andare (almeno stavolta cosa smentita dallo stesso naingo) e del fatto che quella cifra con quelle contropartite è un affare.
    quando avrà terminato il teorema ce lo enuncerà.
    questo però è più difficoltoso degli altri, sono necessarie più ore per metterlo a punto

    1. Ahahahah 🙂
      Sta calcolando tutti gli assist e goal che faceva Zaniolo quando giocava nei pulcini.
      Per dimostrare che è in predestinato.

      1. haahahah

      2. c’è anche il tema che ha 30 anni e fa una vita non da sportivo

  56. se avesse giocato il mondiale forse ci sarebbero state piú squadre interessate.
    ma 30mln per un 29enne che fa della forza e agressività la sua arma vincente, non sono pochi.
    in rosa comunque abbiamo strootman e pellegrini.
    in questi anni ci è mancato spesso qualità a centrocampo e credo che pastore ne possa portare.
    ora spero che arrivi ziyech

    1. ma si dice che sia una testa di cazzo

  57. @@@ Grande KAMIKAZE!

    Un saluto ed un abbraccio!
    Mitico!

    FORZA ROMA SEMPRE!

  58. @@@ Pierrot, ho visto il video
    semplicemente “MITICO”

    è incazzato duro! ahahah!

  59. @@@ Erminio io non mi riferivo al fatto che la società, debba fare una conferenza stampa ogni volta che compra o vende un giocatore.

    Infatti ho scritto “E’ chiaro che la società è libera di agire come meglio crede”
    solo che mi aspettavo due parole da parte di Difra su Radja e Becker.

    Certo se parli con i media societari, converrai con me che certe domande non te le faranno mai.

    Non la trovo libertà di stampa e soprattutto mistificare la realtà facendo finta di niente.

    Sì, ho sempre sostenuto che il Tifoso deve pensare a Tifare
    ma questa non la trovo una faccenda da poco

    Mi sembra giusto sapere qualcosa di più
    poi se guardi a chi lo hai venduto (sicuri che non aveva mercato?)
    cifre e contropartite, due domande te le fai
    e magari vorresti anche due risposte.

    un saluto

  60. @@@ anche se caro under ora che ci penso
    ho letto in un tuo post, che tu lo avresti venduto addirittura 2 anni fa.

    A 28 anni nel meglio della maturità calcistica.

    Motivo? Perché in giro ce n’era uno più forte, o perché si monetizzava di più?

    Due anni fa, Radja da quanto giocava nella Roma?

    Tu già lo vendi?
    Eppure fin da subito si è visto che razza di giocatore sia.

    Un 👋 saluto ed

  61. @@@ under beh uno che ragiona ogni tanto si trova.

    Finalmente “l”untore”
    Il centrocampista più forte che abbiamo, se ne andrà a Milano con buona pace di tutti.

    E soprattutto complimenti per l’ottimo affare che è stato fatto.

    C’è chi se ne rende conto ora.
    Gli altri forse ci arriveranno col tempo.

    GRAZIE NINJA
    E IN BOCCA AL LUPO
    LUPO CHE NON AVRESTI MAI VOLUTO LASCIARE!

  62. Stiamo svendendo Radja come fosse un appestato. E anche le cifre sulle contropartite lasciano interdetti.

    SANTON valutato 9,5 ml !!!!!!!!!!!
    L’Inter lo prese a 3,7 ml 2-3 anni fa quindi ci fa una bella plusvalenza. Il problema ora è tutto nostro perché volendolo cedere il prossimo anno faremo una minusvalenza.
    ZANIOLO valutato 4,5 ml invece ci sta piuttosto è la percentuale sulla rivendita a favore dell’Inter (25%) che disturba perché abbassa ulteriormente il prezzo di cessione di Naingollan.

    Alla fine:
    – potenziamo l’11 dell’Inter, una diretta concorrente, per prendere 2 suoi panchinari
    – facciamo fare all’Inter pure una decina di ml di plusvalenze
    – se avessimo aspettato luglio o agosto sono sicuro avremo ricevuto offerte per Radja molto superiori a questa miseria
    – rimane il dubbio che tutta questa fretta per cedere Radja sia legata al fatto che con i soldini incassati dall’Inter possiamo acquistare Pastore che il PSG DEVE CEDERE entro giugno per via del FPF.

    Insomma per fare un favore al PSG acquistando un suo panchinaro che potremo prendere in qualunque momento, stiamo svendendo Radja all’Inter accettando le condizioni capestro di Ausilio.
    Lasciando la quota 14 ml per le due contropartite, avrei invertito il valore dei giocatori: Santon 4,5 e Zaniolo 9,5.
    E il 25% sulla rivendita di Zaniolo, Ausilio se lo può mettere ………

  63. Erminio 21 giugno 2018 il 18:02
    Poi chi “esulta” perché pensa di aver dimotrato di aver ragione, penso debba attendere il campo, se proprio gode nello sbattere in faccia la “ragione” ad un compagno di tifo. Magari “l’odiato monchi” ti fa uno squadrone, fai meglio dello scorso anno e naingollan gioca a merda e ci arriva sotto in classifica con l’inter.

    A Ermì, la tigna è dura a morire eh? Come al solito hai frainteso. Non si tratta di esultare, non si tratta di aver ragione o “te l’avevo detto”, almeno non da parte mia. Si tratta solo di riconoscere l’evidenza dei fatti.

    Leggerò con curiosità i tuoi commenti all’indomani della vendita di Alisson (e forse anche di Manolas)… mi saprai dire. Sono certo che troverai una giustificazione bella e confezionata anche dopo aver ceduto il portiere più forte del mondo.
    Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.

  64. Quelli che ancora pensano che lo spaggnolo sia bravo mi spieghino adesso perchè ha venduto Radja e ha preso Santon. Mi spieghino il senso tecnico di questa operazione.

    La Roma lascia andare un calciatore entrato nel cuore di tutti, servirà tanto per recuperare. Alisson ora è l’ago della bilancia delle prospettive della Roma: se viene ceduto le speranze di vittoria si riducono a zero. Per non parlare di Manolas, che vedrete sarà venduto pure lui.

    Rafforzi le squadre che ti stanno dietro quando dovresti avvicinarti a quelle davanti. Monchi dovrà rendere conto anche di questo, oltre a tutto ilresto ,il giorno in cui se ne andrà da Trigoria. E spero sia presto. Perchè non ci siamo ripresi Sabatini?

    E ai devoti del FPF: com’era la storiella che l’Inda non poteva comprare? Hanno comprato eccome, hanno comprato pure bene al supermarket dei saldi As Roma. Che tristezza. La Roma non merita dei dirigenti così.

  65. @@@ notte a tutti

    Basta che domani non ce sparano Piris e Jose Angel!

    Uno spagnolo
    L’altro discendente degli iberici che attraversavano l’oceano in tempesta con le caravelle e gli archibugi! 😎

    1. Notte Ave..se c’ hai tempo domani guarda questo video ww.youtube.com/watch?v=tZknrSkMscE

  66. O.T.
    Nulla a che vedere con gli argomenti di questo periodo.
    Ma ho letto che la Roma vara il

    “Codice di Condotta per il Tifoso” 😎

    1. La Roma??? o Lorysan??

      1. @@@ la cosa è strana…proprio in questo momento!

        Qui gatta ci cova!
        Ecco perché oggi non si è sentito.

        Intento a scrivere il codice.
        Se non quello della Roma, qualcuno gli dica che quello da Vinci è stato già scritto e c’hanno fatto pure un film! 😎

  67. Da twitter 😀😀😀

    Giocatori presenti nella squadra della città santa

    jesus
    pellegrini
    cristante
    santon
    e pastore
    Mancano Aereola, Chiesa, Quaresma….

    1. @@@ quelli già opzionati dalla squadra del Vaticano
      Si aspetta solo il via libera del Presidente!

      “Abemus Quaresma e Aereola”
      Forse già da Domenica! 😎

      Si scherza eh Francesco 😌
      A proposito grande Tifoseria quella del San Lorenzo, squadra per cui tifa.

      p.s. all’inizio si diceva che in Italia simpatizzasse per i cosi, quelli là insomma.

      Sarà vero? 😎

    2. ahahaha bella questa!!!

      io aggiungo che sarebbe la squadra perfetta per vincere lo scudetto!
      Visto che ci vuole un Miracolo…credo che sarebbero i giocatori piu’ adatti 🙂

  68. comunque il calcio è diventato uno schifo
    le bandiere non esistono piú.
    farà strano vedere radja all inter 😥

  69. dispiace per la sua cessione
    ma l’anno scorso ci lamentavamo della poca qualità e pastore ne ha di qualità
    un pó fragile ma un gran bel giocatore
    santon invece proprio una pippa
    per me stanno facendo una bella squadra

    1. @@@ perché la vedi da seduto, prova ad alzarti in piedi! 😌

      1. 😉

  70. Intanto l’allenatore dell’Ajax ha dichiarato che partiranno solo Kluivert e Ziyech (togliendo di fatto dal mercato i vari De Ligt, De Jong, Neres ecc). Resta da vedere dove andrà il marocchino, sperando che Monchi riesca ad accaparrarselo.

  71. @@@ bella squadra la Croazia
    4 ml di abitanti e molti talenti

    Hanno trovato la covata giusta nello stesso periodo
    Magari tra qualche anno sparirà.

    Un po come noi quando avevamo Totti Del Piero Cannavaro.

    Ora in Italia individuare il nome di un giocatore forte non esiste

    Questa è la generazione dei ne carne ne pesce.

    Tra qualche anno chissà…

    1. Abbiamo postato, praticamente nello stesso istante, un commento sulla Croazia 🤣🤣
      Concordo pienamente con te, sono veramente forti. In quanto a noi, speriamo di non diventare una nobile decaduta. Ma il movimento attorno al nostro calcio non lascia pensieri positivi.

      1. @@@ tranne qualche società (noi ad esempio) poche altre investono seriamente sui vivai.

        Non c’è programmazione futura
        Siamo pieni stranieri
        Osservatori che vanno in giro a scovare o cercare di scovare talenti, praticamente spariti

        Si compra gente all’estero, che se vuoi trovi nelle categorie inferiori

        Guarda Gerson, costato un botto
        Dove gioca? Qual’e’ il suo ruolo?
        Pochi lo hanno capito, forse nessuno

        Altri della sua età, all’estero sono già titolari da anni.

        Se poi ci metti anche che in Italia un giovane è visto come l’orticaria

        Quando gioca, qua do fa esperienza e cresce

        Alla fine diventa vecchio!
        Un 👋 saluto

  72. Peccato aver ceduto Skorupski
    Purtroppo anche quest’anno – malgrado non siamo
    con l’acqua alla gola come in passato – accettiamo
    condizioni a dir poco assurde:
    – Skorupski se non spendi più di 22 m per un’altro, per
    me meritava la maglia N1, senza contare che il suo valore
    si aggira sui 10 m, per prenderti uno scalda panchina a sto
    punto ti prendevi Viviano a zero (che mi pare sia pure più
    giovane di Mirante) deguistibus vabbè
    – Raggia non mi pronuncio, avessi preteso oltre a Zaniolo un
    Pinamonti – mi sarebbe andato bene anche un D’Ambrosio ma
    con conguaglio minimo a 30 m. Più che altro Pastore ha una
    certa età e qualche infortunio alle spalle. Ma mi auguro che
    possa avvenire la stessa dinamica, che si è verificata con Kolarov
    – Peres è un altro crucco. ma come adesso mi fai passare per
    deviato/fuori luogo Raggia (mettiti giù il cappello quando senti
    nominare il ninja) quando sto ebete oltre ad esse na solaccia
    immane, non solo sè fatto bibitare per la guida in stato d’ebrezza,
    ma ha pure rifiutato destinazioni. poi per 7 m ipotetici – se proprio
    volevi manna un segnale, facevi come Lotyto e lo parcheggiavi in
    tribuna per Zeus! Riscatto obbligatorio a 22 presenze – ad 1/3 di
    quanto sborsato, appena due estati fa dalla stessa squadra, ma dai.
    – Coric pure è un nome esotico, e dai video promette bene. Ma
    a conti fatti, qualche estate fa hai preso Gerson (bel paradosso che
    l’hai pagato quanto l’inda ha pagato Raggia!). sono il primo sosteni
    tore della linea verde, ma pretendo coerenza e cognizione di causa.
    Gerson dopo le signori prestazioni di Londra e Firenze, è sparito,
    complice un minutaggio spallettiano…stiamo a vedere, ma troverei
    assurdo svendere Gerson dopo 2 anni in Italia, per far posto ad uno
    che si debba far le ossa, che oltretutto arriva con le stesse incertezze
    del brasileiro al suo tempo, dente pe dente bha!
    – mi fa sorridere la gente che si auspica l’arrivo di Z come si chiama,
    quando a sinistra sono 3 (Kluivert, Elsha e Perotti) a destra 1 1/2
    (Under e Schick – ma pure li per tenerti Under gli avrai verosimilmente
    assicurato il posto da titolare e non mi sorprenderei se sene dovesse
    andare) alla luce di ciò vedo improbabile spendere 35 m per un
    panchinaro, magri, ma nè fattibile. ok può fare il centrocampista
    ma sarebbe la fotocopia di Pastore senza contare che al momento ti
    ritrovi Cristante, DDR, Gerson, Coric, Strootman e Gonalons in 6 per 2

  73. Mazza che sberla l’Argentina. La Croazia può essere la vera outsider del mondiale, anche se si porta spesso dietro l’etichetta di eterna incompiuta.

  74. “Al club giallorosso il cartellino di Zaniolo (valutazione 4,5 milioni) con percentuale su futura vendita (15 per cento), quello di Santon (valutazione appena sotto la doppia cifra), cash per una cifra tra 23 e 24 milioni.”

    Ahahahah,il dettaglio della percentuale sulla rivendita di Zaniolo
    è da cigliegina sulla torta.

    Monchi voleva farci dimenticare la svendita di Salah…con un altro colpo di genio.

  75. @@@ quando si parla del Ninja, si scaricano tutte le responsabilità della sua cessione sul suo modo di comportarsi.

    È vero è andato spesso fuori le righe.

    Ma una domanda:” ma la società dov’era?

    Al primo sgarro, una società seria, che tiene alla propria immagine, che vuole un comportamento adeguato da parte dei propri giocatori, ti convoca e ti fa un bel discorsetto, ti fa capire che certe cose non sono tollerate

    Ma non con il sorriso sulle labbra!
    Vedrai che ti calmi.

    Da noi è sempre tutto tarallucci e vino…
    Dai gobbi ad esempio no.

    1. A conti fatti saltó Roma Atalanta quando eravamo in crisi di risultati e ci serviva come il pane, altro che tarallucci. Lì abbiamo perso le ultime residue speranze di tenere il treno scudetto. Lui non credo la prese benissimo ma a società e tifosi andò peggio…

      1. @@@ un episodio non fa una serie tv
        Tante sono state le occasioni perse
        Quest’anno ad esempio perdendo 6 partite in casa ed una fuori

        Giocando un derby all’acqua di rose, senza covinzione contro una squadra a pezzi, per essere stata eliminata in europa prendendo 4 gol.

        Li dovevi massacrare, invece uno squallido 0-0.

        Il mio poi era un ragionamento più ampio, che non si fermava solo all’esclusione di una singola partita.

  76. Il perché? Rinnovo a 5 mln e ubriaco bestemmia in un autovideo social…

  77. anfamiiiiii
    Radja all’ Inter NOOOOOOOOO

  78. @@@ CALCIOMERCATO ROMA – Bruno Peres si convince: ha detto sì al Torino

    SI SBLOCCA IL TRASFERIMENTO DEL TERZINO – Bruno Peres ha finalmente rotto gli indugi e detto sì al Torino. Il terzino brasiliano, dopo un lungo tira e molla sull’ingaggio, ha accettato la proposta dei granata e firmerà a ore.

    Alla Roma finiranno circa sette milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto fissato a 22 presenze.

    p.s.
    ma qualcuno che paga sull’unghia, esiste ancora?

    1. Tra l’altro 22 presenze non sono da dare per scontate, visto che subirà anche la concorrenza di Desilvestri.

      1. @@@ infatti, c’è il rischio che non le raggiunga e te lo ritrovi a Trigoria il prossimo anno.
        È anche vero che le partite sono 38, però di solito si va dalle 10/15 gare per un riscatto.
        Facevo molto affidamento su di lui
        credevo che dopo anni avessimo risolto il ruolo di terzino destro.

    2. Che ce frega de Peres …noi c’abbiamo SANTON!

      1. @@@ Santon è una sorpresa che non troverai in nessun uovo di Pasqua.
        Siamo nelle mani di DiFra e nella sua capacità di rigenerare i giocatori.
        Speriamo…

  79. O:T.
    SKY SPORT: “Florenzi, la Roma non andrà oltre i 2,5 milioni più bonus”

    Offerte equa al valore del giocatore
    Di più non è possibile dargli e credo che lui dovrebbe essere contento

    p.s.
    se resta, come Capitano non ce lo vedo

    1° Fazio – carisma personalità esperienza presenza fisica
    2° Strootman
    3° Kolarov
    parere personale

  80. @@@ parte il Ninja, a centrocampo come gente di peso, rimaniamo conDDR e Strootman

    Uno a fine carriera
    L’altro, non più quello di una volta la famosa “lavatrice”

    Secondo me, qui qualcosa va fatto

    1. Lo scomparso Lorysan ti direbbe,stai tranquillo AVE… abbiamo già il sostituto di Radja,si chiama Cristante.

      1. @@@ “las cochinillas”

        allora siamo a posto, inutile preoccuparsi più di tanto…
        comunque i due hanno caratteristiche diverse, ma questo non glielo dire!

  81. Esclusiva:
    “Tuttosport querela per diffamazione un usuario di un foro romanista.
    Il quotidiano sportivo denuncia ripetute calunnie nei suoi confronti.
    Verificatesi,alcune settimane fa,dopo la pubblicazione di un articolo dove il giornale dava per sicura la partenza del giocatore dell’ AS Roma(Radja Nainggolan)”

    Lorysan ti hanno colto in fragrante.

  82. @@@ non so se il post di Erminio, sia una risposta in riferimento l mio.
    Se così fosse, perchè non citare il soggetto e lasciare tutto nel vago?

    E se poi mi sbaglio, allora questo commento va annullato

    1. Non sei stato l’unico a dirlo Ave, invece di fare la lista sono rimasto vago😅

  83. DOV’È IL MEGACAZZARO CHE OFFENDEVA(creduloni,stupidi ect ect)
    A TUTTI GLI USUARI CHE 3 SETTIMANE FA COMMENTAVANO LA PROBABILE PARTENZA DI RADJA ALL’ INTER.

    CAZZARO,FORSE UN GIORNO IMPARERAI A LASCIARE SCRIVERE ALLA GENTE QUELLO CHE VUOLE.. SENZA ATTACARLI CON SARCASMI,CHE CON IL TEMPO TI FANNO FARE RIPETUTE FIGURE DI MERDA

  84. Poi chi “esulta” perché pensa di aver dimotrato di aver ragione, penso debba attendere il campo, se proprio gode nello sbattere in faccia la “ragione” ad un compagno di tifo. Magari “l’odiato monchi” ti fa uno squadrone, fai meglio dello scorso anno e naingollan gioca a merda e ci arriva sotto in classifica con l’inter. È presto, per giocare a chi ha trovato il “nemico” all’interno della Roma c’è tempo..

  85. Ma le altre squadre quando vendono, e soprattuto prima dell’ufficialità, organizzano conferenze stampa le spiegare ai tifosi perché hanno venduto?
    Anch’io sono amareggiato, ho capito, o meglio intuito, che doveva essere necessariamente venduto, per avere credibilità con gli altri tesserati, per assicurare disciplina nello spogliatoio (se uno fa quello che gli pare, sono autorizzati a farlo tutti gli altri) , per ragioni tattiche, quello che ti pare, ma radja andava venduto all’estero, e per bei soldini. Almeno questo penso sia il pensiero generale dei tifosi.
    Poi magari non lo voleva nessuno, o lui non avrebbe accettato il trasferimento, se non a Milano, ma quest’operazione fa sicuramente male. Ne sapremo di più dopo che tutto sarà ufficializzato..

  86. @@@ limortacci vostri! All’inter del pelato l’avete ceduto!

    Penso sia doveroso dare una spiegazione ai tifosi
    E’ chiaro che la società è libera di agire come meglio crede
    Ma non siamo delle pezze da piedi, ne stupidi, una spiegazione la meritiamo

    Come al solito mancanza di chiarezza e di comunicazione
    La storia continua… (nulla a che fare questa frase con gli striscioni che inneggiano)

    Quello che mi meraviglia è che DiFra non ne ha fatto parola in conferenza stampa
    o perchè nulla era ancora definito, o perchè ha avuto DISPOSIZIONI in merito dalla società

    Comunque sia determinate domande si fanno sempre
    certo se poi parli con radio e televisioni societarie…

    E poi quando vado allo stadio, io PAGO, chiaro? PAGO!
    Non mi regala niente nessuno

    Quindi nel mio piccolo, io, come tanti altri tifosi, contribuiamo alle sorti della società
    non siamo soci, non facciamo parte di un consiglio di amministrazione

    ma non siamo neanche FREGNONI!

    1. *** non ne abbia fatto parola***

  87. ormai data per certa la cessione di nainngolan e il conseguente arrivo di Santon, Pastore e Zaniolo (che magari finirà in prestito in un’altra squadra) e inoltre sperando in un rinnovo per alisson (importantissima) abbiamo questa situazione:
    portieri:
    Alisson + Mirante + Crisanto
    terzini:
    Karsdorp + Florenzi + Kolarov + L.Pellegrini + Santon (da cedere Peres e Silva)
    Centrali: Fazio + Manolas + Marcano + JJ + Capradossi (ok)
    Centrocampo: DDR + Pastore + Cristante + Gonalons + Pellegrini + Strootman + Coric + Gerson (proverei a fare un doppio cambio con due parametri zero molto appetibili come B.Fernandes e Meyer al posto di Gonalons e Strootman e Gerson e Zaniolo entrambi in prestito) (potremmo avere un centrocampo a 5 stelle
    Ali: Under + Kluiver + Perotti + Elsha + Zyiech? + Defrel (non credo sia impossibile tenere 5 ali con la possibilità di un doppio ruolo per Zyiech)
    Punte: Dzeko + Shick mi pare ok.

    2 formazioni plausibili:
    Alisson
    Florenzi Fazio Manolas Kolarov
    Cristante Meyer Pastore
    Under Dzeko Kluivert
    Mirante
    Karsdorp Moreno JJ (Capradossi) Pellegrini Lu. (Santon)
    Pellegrini Lo. DDR B.Fernandes (Coric)
    Ziyech Shick Perotti (El Shaarawy)

    Sarebbe una rosa di 25/26 giocatori molto competitiva a mio avviso.
    La difesa rimane pressoché invariata con qualche scommessa tra le riserve
    A centrocampo perdiamo in grinta, ma guadagniamo in corsa e tecnica
    Davanti raddoppieremmo le alternative in un reparto che è apparso talvolta corto lo scorso anno.
    Quota vivaio Roma: Florenzi + Capradossi + DDR + terzo portiere
    Quota vivaio italiano: Cristante + Pellegrini Lu. + Pellegrini Lo. + Mirante + El Shaarawy

    Acquisti:
    Cristante 25
    Coric 6
    Marcano 0
    Kluivert 20
    Mirante 0
    Pastore 18
    Santon 0
    B. Fernandes 0
    Meyer 0
    tot. 69mln

    Cessioni:
    Skoruspky 5
    Tumminello 5
    Nainngolan 24
    Gonalons 5
    Strootman 20
    Defrel prestito
    Zaniolo prestito
    Gerson prestito
    Sadiq prestito
    tot. 59mln

    1. Ho dimenticato +8 di peres, totale praticamente autofinanziato un po’ di disavanzo negativo sul monte ingaggi dovuto ai parametri 0

    2. Io Strootman non lo cederei.
      Concordo con te che Meyer a zero é un occasione da non farsi scappare.
      Io dopo la cessione di Naigollan con Santon annesso, mi aspetto ancora un mediano/regista, ultimo tassello mancante.
      In porta stiamo a posto con l’arrivo di Mirante.
      In difesa ora siamo stracoperti.
      In centrocampo, se effettivamente viene Pastore, basta cedere Gerson e Gonalons e prendere un mediano low-cost.
      In attacco dobbiamo cedere il solo Defrel, se poi si può prendere un esterno destro a fare la staffetta con Under va anche bene, ma vedo la concreta possibilità di Kluivert a destra con El Sha e PErotti sull’altro lato.

      In poche parole, ufficializziamo Pastore, prendiamo un mediano e abbiamo finito il mercato.

      1. Io ci aggiungerei fermandes a cc e zyiech in attacco per completare.

  88. data per certa ormai la cessione di nainngolan il conseguente arrivo di Santon, Pastore e Zaniolo (che magari finirà in prestito in un’altra squadra e inoltre sperando in un rinnovo per alisson (importantissima) abbiamo questa situazione:
    portieri:
    Alisson + Mirante + Crisanto
    terzini:
    Karsdorp + Florenzi + Kolarov + L.Pellegrini + Santon (da cedere Peres e Silva)
    Centrali: Fazio + Manolas + Marcano + JJ + Capradossi (ok)
    Centrocampo: DDR + Pastore + Cristante + Gonalons + Pellegrini + Strootman + Coric + Gerson (proverei a fare un doppio cambio con due parametri zero molto appetibili come B.Fernandes e Meyer al posto di Gonalons e Strootman e Gerson e Zaniolo entrambi in prestito) (potremmo avere un centrocampo a 5 stelle
    Ali: Under + Kluiver + Perotti + Elsha + Zyiech? + Defrel (non credo sia impossibile tenere 5 ali con la possibilità di un doppio ruolo per Zyiech)
    Punte: Dzeko + Shick mi pare ok.

    2 formazioni plausibili:
    Alisson
    Florenzi Fazio Manolas Kolarov
    Cristante Meyer Pastore
    Under Dzeko Kluivert
    Mirante
    Karsdorp Moreno JJ (Capradossi) Pellegrini Lu. (Santon)
    Pellegrini Lo. DDR B.Fernandes (Coric)
    Ziyech Shick Perotti (El Shaarawy)

    Sarebbe una rosa di 25/26 giocatori molto competitiva a mio avviso.
    La difesa rimane pressoché invariata con qualche scommessa tra le riserve
    A centrocampo perdiamo in grinta, ma guadagniamo in corsa e tecnica
    Davanti raddoppieremmo le alternative in un reparto che è apparso talvolta corto lo scorso anno.
    Quota vivaio Roma: Florenzi + Capradossi + DDR + terzo portiere
    Quota vivaio italiano: Cristante + Pellegrini Lu. + Pellegrini Lo. + Mirante + El Shaarawy

    Acquisti:
    Cristante 25
    Coric 6
    Marcano 0
    Kluivert 20
    Mirante 0
    Pastore 18
    Santon 0
    B. Fernandes 0
    Meyer 0
    tot. 69mln

    Cessioni:
    Skoruspky 5
    Tumminello 5
    Nainngolan 24
    Gonalons 5
    Strootman 20
    Defrel prestito
    Zaniolo prestito
    Gerson prestito
    Sadiq prestito
    tot. 59mln

  89. Che silenzio d’oltretomba.
    I difensori di Monchi neanche un “Meaculpa”???
    E il MEGACAZZARO ha avuto un’infarto?
    A no,sicuramente starà guardando tutti i video di YouTube…su Santon e Zaniolo
    Esci dalla tana.

    1. Perché qualcuno dovrebbe fare meaculpa? Non è chiaro..sembra una cagata di operazione, tutti d’accordo. Ma non abbiamo ancora la minima idea della Roma che sarà, e parlo del campo, la Roma che sarà in campo, i risultati, non delle figurine.
      Ricordatevi che comunque se naingollan è stato “cacciato” mi sembra difficile che non sia stata una scelta di Francesco..
      P.s. Nonostante ti abbia risposto, questo non fa di me un “monchiano” non so neanche cosa sia un “monchiano” o un “antimonchiano”, per me queste sono stupidaggini, non mi interessano..

  90. È il giorno del saluto al Ninja.
    Negli ultimi anni più di tutti ha incarnato lo spirito gierriero giallorosso e la voglia di rivalsa, sopratutto nei confronti della Rubentus.
    Concordo con chi dice che mancherà sopratutto a chi l’ha visto dal vivo, anche se, nel mio caso, l’ultima partita live che lo ha visto protagonista ha un sapore un po’ amaro.
    Mi riferisco alla semifinale di ritorno col Liverpool, dove prima di segnare una doppietta che ci ha avvicinato al traguardo storico aveva commesso una grave leggerezza a metà campo che ha messo subito la partita in salita.
    Però ricordo anche di aver assistito a partite da assoluto dominatore senza ombre, come la vittoria a San Siro contro l’inter dell’ultima Roma di Spalletti, portata a casa di prepotenza dal Ninja praticamente da solo.
    Sicuramente la sua garra in campo ci mancherà, ma credo nelle idee di Eusebio e confido nel fatto che questo passaggio di testimone tra lui e Pastore porti dei benefici al nostro gioco.
    In ogni caso: grazie Radja!!!

  91. Forza Monchi,genio spagnolo…che l’estate è ancora lunga ,hai tutto il tempo di vendere Alisson
    e trovare 2 club che paghino le clausole di Manolas e Strootman.
    E forse.. quando avrai venduto
    TUTTI i Migliori giocatori COMPRATI DA SABATINI,
    Forse allora potrai dedicarti a vendere le pippe invendibili di Defrel e Gonalons.

  92. Esci dalla grotta MEGACAZZARO…oggi non dai a nessuno del credulone?

  93. “Non credete che stia bene pensando di lasciare Roma, ma a volte ti portano a dove fare delle scelte”. Così Radja Nainggolan risponde ai tifosi che gli chiedono di rimanere nella Capitale e quindi non trasferirsi all’Inter. Il centrocampista belga ha risposto su Instagram a uno dei tanti messaggi, sottolineando come la sua decisione di partire non sia stata facile e, soprattutto, libera.

    Nainggolan nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche con l’Inter, per un trasferimento che porterà alla Roma 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon.

    1. Per me é lampante che era in rotta con la società. Mi auguro che Monchi tenga una conferenza stampa o scriva anche solo un semplice tweet su il perché di questa scelta.
      Lui non se voleva andare, i tifosi non lo volevano cacciare, non c’è clausola o FPF che tenga, questa é una scelta esclusivamente della società o per motivi tecnici (cosa difficile da credere) o comportamentali, per favore ci spieghino il motivo per cui doveva essere cacciato via.

  94. Benvenuto a Mirante, mi sembra un ottima operazione visto che come secondo ci sta tutto e Skropusky se ne voleva andare. Penso che a questo punto Allison resterà, bessuno pffre la cifra richiesta e l’ingaggio di Naingollan ora può essere usato per aumentare quello del portiere brasiliano.

    Santon mi fa schifo al cazzo, ma ha una sua logica, è un terzino sinistro che occasionalmente gioca a destra, starà li fino a quando Pellegrini non sarà pienamente in forma/recuperato dall’infortunio. Una volta che Pellegrini sarà inserito, Santon sarà il quinto terzino. Mi ricordo reazione simili per l’arrivo di Juan Jesus che poi qui a Roma è doventato un onestissimo terzo centrale difensivo. Speriamo che rinasca qui a Roma, altro non possiamo fare.

    A Radja, un saluto, è stato bellissimo avere uno come te indossare la nostra maglia.

  95. @@@ 😎 DOPO LO STADIO…
    Le pecore tosaerba di Roma fanno flop: fieno troppo alto e secco
    Il bando per gli ecopascoli emesso troppo in ritardo. Ora si punta ai trattori della Coldiretti! 😌😎

  96. @@@ qualcuno di voi è al corrente se DiFra abbia rilasciato delle dichiarazioni su Nainggolan all’inter e su una possibile partenza di Becker?

    1. ho paura che le prime dichiarazioni in proposito saranno quelle di Radja…credo ne sentiremo delle belle…

      1. @@@ qualcosa già ha detto

        non vuol passare per quello che vuole lasciare Roma, chiedendo la cessione
        brutta storia, non credo finisca bene
        e come al solito la mancanza di comunicazione e chiarezza da parte della società

  97. facendo il gioco dlle coppie:
    1 ? – Mirante (oddio!) 7 Pastore – Pellegrini
    2 Flo – Karsdorp 8 Strootman – Cristante
    3 Kolarov – Santon (oddio!) 9 Dzeko – Schick
    4 Ddr – Gonalons (oddio!) 10 Perotti – Corìc
    5 Manolas – J.J. 11 Klujvert – Under – Elsha
    6 Fazio – Marcano
    altri: 3portiere – capradossi – zaniolo

  98. Ciao Radja grande guerriero ( specie due anni fa…)
    Non critico la cessione, ero certo che sarebbe stato venduto, si era rotto qualcosa con le sue notti brave.
    Se è questo il motivo comprendo .
    Ma all’inter, NO, NO, NO.
    E, mi sembra, a prezzo davvero di saldo….

  99. ragazzi una volta con certe scelte a trigoria ci sarebbe stata una fiumana di tifosi a ringhiare alla società…ora ci si sfoga con qlc commento su internet… il tifo nn c’è più e qsti ne stanno approfittando permettendosi di fare e disfare le varie rose solo per fini di bilancio….. fino ad ora nn ho visto un solo giocatore funzionale al progetto difrancesco nè un titolare…l’unica cosa che ho visto è che siamo un supermaket per le altre squadre che vogliono vincere in italia….vengono da noi pagano il minimo sindacale e poi qndo le incontri ti massacrano proprio grazie ai giocatori che ha venduto…e tutti zitti. la mia paurA è che stiano iniziando l’exit strategy da trigoria ora che lo stadio nn si farà più….COME PREDISSI DOPO CHE IL MS5 VINSE IL BALLOTTAGGIO A ROMA….

  100. santon è semplicemente una mega-pippa, cme si possa inserire nella trattativa-radja codesto scarsone rimane un mistero. quindi mi auguro ke difra punti molto su pellegrini.

    domanda: ma xkè inserire così tanti giocatori cn caratteristike da trequartista? Corìc, Cristante, Pastore. e il giocatore ke + serve (a mio parere), ossia il regista basso ancora nn è arrivato e forse manco arriva?

    1. ..e ci metto pure zaniolo.

  101. @@@ Mi dispiace per Radja, ieri ho scritto che un conto è vedere un giocatore in tv,dove inquadrano solo la parte di campo dove si svolge l’azione.

    Un conto è lo stadio, dal vivo, dove vedi e senti strilla urla atteggiamenti incoraggiamenti verso i compagni.

    Venduto all’inter poi
    Difficile farsene una ragione.

    Un 👋 saluto
    Legionario
    Pretoriano
    Spartano
    Guerriero

    A Roma abbiamo bisogno di gente così
    è nel nostro dna

    Ora restano Strootman e DDR

    DDR Simbolo di una Roma Sparita
    Farà da chioccia
    Che i giovani lo seguano e capiscano cosa significhi indossare quella Maglia!

    Deve diventare la loro seconda pelle!

    L’ho detto e lo ripeto
    Non esistono Tifosi D.O.C.

    Esistono Tifosi dell’As Roma 1927!

    Ognuno con idee, pareri, opinioni diverse
    Ma tutti legati a quei COLORI!

  102. @@@ Pierrot, ieri ho risposto al tuo post
    Lascio solo le “coccinelle!” 😌

    Un saluto

    1. 🙂 🙂 🙂 ciao AVE, preferisco
      “las cochinillas”=.reppresentanti del gentil sesso,propense a effusioni amorose senza Taboo

      1. @@@ concordo!☺😌

  103. ESCI DALLA TANA LORYSAN.
    DOV’È IL MEGACAZZARO CHE OFFENDEVA(creduloni,stupidi ect ect)
    A TUTTI GLI USUARI CHE COMMENTAVANO LA POSSIBILE PARTENZA DI RADJA.

    CAZZARO,FORSE UN GIORNO IMPARERAI A LASCIARE SCRIVERE ALLA GENTE QUELLO CHE VUOLE.. SENZA ATTACARLI CON SARCASMI,CHE CON IL TEMPO TI FANNO FARE RIPETUTE FIGURE DI MERDA.

    1. mortacci loro e delle cazzate che scrivono

      1. Uno è pure lìbero di scrivere cazzate,ma la maniera in cui lo fa Lorysan….
        Ridicolizzando le idee altrui.
        Attuando con superiorità,come fosse il meglio tifoso o il miglior Ds.
        È irritante in una maniera unica in questo foro.
        E figurati che non leggo neanche il 30% dei suoi commenti

  104. Il calcio è cambiato, è finita un’era… difficile accettarlo e ancora più difficile abituarsi. Addio Radja. Ultimo eroe di altri tempi dopo DdR.
    che tristezza. che sgomento. che viglia de piscia in testa a Erminio e Lorysan

    1. creduloni.
      giornalari.
      l’unica cosa certa è che voi siete una colonia di emorroidi

  105. @@@ con Mirante che farà il secondo portiere
    Mancano il primo ed il terzo

    A meno che Becker non parta (dubito ma mai dire mai)

    A questo punto mancherebbe solo il terzo

    @ Donnarumma una bufala, guadagna 6 ml
    si dice disposto a ridursi l’ingaggio,ma di quanto?

    Quest’anno non dovevamo ulteriormente diminuire il monte “eurifero?”

  106. @@@ parte il Ninja, a centrocampo come gente di peso, rimaniamo conDDR e Strootman

    Uno a fine carriera
    L’altro, non più quello di una volta

    Ad ora non ci sto capendo molto con la strategia di questa campagna acquisti

    Radja all’ inter poi…

  107. Qui ci si troverà a luglio senza nemmeno un portiere.
    Stanno dando via anche Skorupski.
    Ma un TSO a sta gente no?

    Quasti mentono sapendo di mentire. E noi boccaloni – io mi tiro fuori – ancora a credere alle boiate che raccontano.

  108. Buongiorno
    beh, se le notizie filtrare ieri sera sulla modalità di cessione di Radja all’ Inda fossero confermate non posso che pensare che sarebbe da restarci allibiti

    Operazione che non porterebbe ad avere nessun senno di poi per le nostre esigenze, anzi potrebbe diventare un boomerang per una lotta ad un eventuale piazzamento Champion

    Avevo già scritto che io la cessione di un “Big” l’ avevo già metabolizzata ma sinceramente mi aspettavo una vendita fuori confini

    Strategicamente non è per niente una mossa furba anzi provvedi ad aumentare il tasso potenziale di una tua rivale

    Davvero davvero non riesco a capacitarmi di come si è potuti essere così “benevoli” verso L’ inter e del perchè si debba per forza chiudere così velocemente questa cessione..

    Cioè un direttore (Monchi) che ha lavorato in queste settimane con occhio pronto (per me le operazioni Coric, Mirante, Cristante sono impostate già da gennaio ) abbia tutto d’un tratto questa fretta di vendere a cifre irrisorie (al netto delle contropartite) come una operazione da canna del gas per i conti, ma sappiamo che non dovrebbe essere così..

    A questo punto posso pensare che stia sottobanco portando avanti qualche operazione più importante (mi riferisco al livello tecnico ) da chiudere con fretta prima che si possano avventare altri?

    E non parliamo di bilanci perchè Cristante e Kluivert vengono contabilizzati al 1° Luglio anche Pastore potrebbe tecnicamente essere contabilizzato dal PSG al 30.06 e da noi al 1° Luglio (come è stato fatto con Paredes lo scorso anno)

    Quindi personalmente aspetto qualche buona nuova, con l’ augurio che il direttore non fosse all’ improvviso “impazzito”

  109. Mi fa piacere che la maggior parte degli utenti del sito stia finalmente cominciando a capire la folle politica di smembramento della Roma ad opere dello spagnolo e dell’americano.

    Radja svenduto all’Inda per due soldi incambio di giocatori di dubbio valore o troppo acerbi.

    Qualcuno poi mi spieghi a cosa serve Pastore alla Roma. Non è il sostituto di Radja, ha 30 anni, il suo collocamento in campo è tutto da vedere, e gli viene offerto un contratto da 4 milioni per 4 anni! Follia pura.

    I tifosi aziendalisti, ragionieri ed esperti di finanza, quelli che bisogna sempre tener d’occhio i conti, mi spieghino – se ne sono capaci – il senso di prendere un 30enne e fargli un contratto così oneroso per 4 anni.

    1. pastore ha 29 anni, radja ne ha 30

  110. Buongiorno a tutti.
    A mio sommesso parere Santon è una pippa.
    Si tratta del tipico giocatore che avrebbe tutto per far bene (corsa, fisico, tecnica), ma che si rivela quasi sempre una iattura per la squadra che lo schiera, visto che ha una media di una grave cazzata esiziale a partita.
    Il suo acquisto però a mio avviso suggerisce la permanenza di Florenzi.
    Santon può infatti giocare più o meno indifferentemente a destra ed a sinistra, quindi può fare da tappabuchi a sx per l’ipotesi in cui Pellegrini non si riveli pronto a fare il vice Kolarov ed a destra se Karsdorp fatica ad ingranare.
    Insomma una quinto terzino tappabuchi per entrambe le fasce, da schierare nella quota obbligatoria di giocatori provenienti dalle giovanili Italiane e che guadagna cifre ragionevoli (attualmente 1,3 mln netti l’anno).
    Così come, a mio parere l’acquisto di Mirante al posto di Skorupski depone per la permanenza di Alisson, o comunque per l’arrivo di un big al suo posto.
    Credo che nell’ipotesi in cui Monchi avesse puntato un giovane di belle speranze per la porta stile Lafont, Skorupski sarebbe rimasto per sicurezza a contendergli il posto.
    Quanto a Zaniolo non mi stupirei se venisse utilizzato come pedina di cambio, magari come parziale contropartita al Sassuolo per Berardi.

  111. Il Campionato si gioca sulla potenza di fuoco che una squadra può presentare ai nastri di partenza, ma anche su strategie diverse.
    Juve e Bayern da anni egemonizzano i loro rispettivi campionati prendendo il meglio che questi campionati propongono.
    Goretska al Bayern ne è un esempio per la Bundesliga.
    E la Juve forte su Milinkovic il corrispettivo per la serie A.
    Poi ci sono strategie volte ad indebolire l’avversario più forte. La Juve che fece spesa in casa delle rivali prendendosi Higuain e Pjanic o il Bayern che saccheggia regolarmente il Borussia Dortmund, altri esempi.
    Detto questo, la cessione di Naingollan all’Inter va contro ogni logica e contro anche queste strategie “militaresche” che in Italia hanno premiato l’operato della Juve.
    Radja è uno che sposta equilibri e trasforma un centrocampo buono dell’Inter in uno ottimo. Stiamo rendendo l’Inter una squadra forte indebolendoci.
    Personalmente avrei ceduto Radja solo all’estero o me lo sarei tenuto. Ma evidentemente l’attivismo di Monchi a giugno va pagato con qualche cessione e quella più facile, anche perché si tratta di un prezzo di saldo, è proprio quella di Naingollan.

  112. Che poi non comprendo, perché l’Inter vende dei ragazzini senza una e dico una presenza in serie A a 10 mln mentre noi dobbiamo vendere i nostri migliori? assurdo

    scusate lo spam ma sono veramente amareggiato, fosse andato da qualsiasi altra parte mi sarebbe andato bene, cosi all’Inter, non ce la faccio proprio.

    Vabbeh, Forza Roma su

  113. “Secondo quanto riferito da alfredopedulla.com, Max Meyer, centrocampista classe 1995 che il 30 giugno si svincolerà dallo Schalke 04, era stato a un passo dalla Roma: la trattativa è saltata quasi al momento delle firme. ”

    E che cazzo ma vaffanculo allora

  114. I contorni Dell operazione Radja sono da toglierti il sonno
    Io non mi riesco a spiegare il perché si sia data tutta questa disponibilità al Inter sulle condizioni economiche prendendo delle contropartita rischiose
    Passi Mirante che potrebbe essere segno che il primo portiere comunque vada sarà se non Alisson uno di spessore alto ma valutare i 2 Dell Inter 12 13 milioni é dura da digerire
    Boh o bolle qualcosa in pentola di più importante o ci siamo fatti far fessi
    Magari si tenta un colpo importante ma a questo punto non saprei manco in quale ruolo
    È degli ultimi minuti la notizia che è saltato a zero proprio alle firme qualche settimana fa Mayer dello schalke
    Stavolta sono sbalordito in negativo anche io che cerco sempre di vedere delle cose positive tra le righe

    1. Per me si é rotto qualcosa con la società, non riesco a trovare un altra spiegazione.
      Ora con i soldi portassero Pastore e un regista serio tipo Herrera, e gli perdono questa “operazione” (se confermata, spesso secondo i giornali compriamo a cifre sproporzionate vedi Cristante dove doveva essere 25+5 lol o vendere giocatori a prezzi più bassi di quelli poi reali).

  115. “aleste85 20 giugno 2018 il 22:39

    Per un mese ancora è alisson, dopo il mondiale lo salutiamo”

    Non credo. Cedere Naingollan e Allison é troppo e il Real sembra essersi defilato davanti le richieste mostre.
    – – – – – – – – – – – – – –
    Comunque, non so cosa sia stato, ma tra la dirigenza e Naingollan deve essere successo qualcosa, é inconcepibile come Monchi etc. lo stiano cercando di mandare via come il peggio degli appestati. Per dire con le altre cessioni abbiamo sempre guadagnato cifre rispettive al valore del giocatore o maggiori nonostante FPF, ora senza l’angoscia del FPF lo stiamo regalando praticamente. In questo senso mi ricorda l’acquisto di Bonucci del Milan, in rotta con la dirigenza e 30enne, con in più un bidone (De Sciglio) in cambio, solo che la Juve é più sveglia e con Bonucci ci ha tirato su 40mln.

    PS: Non uscitevene con Salah, 42+8 era tutt’altro che regalato prima di Neymar.

  116. Dovrebbe esserci un incontro tra Monchi e l’agente di Santon ……… Spero solo che non verrà trovato l’accordo

  117. Se l’acquisto di Mirante, esclude la partenza di Alisson allora ben venga.
    In quanto a Nainggolan, follia totale darlo a queste condizioni ed a questo acquirente. Premetto che io ero favorevole alla sua cessione, ma non in sto modo. Poi oh, se dovessero entrare o Ziyech o Herrera me ne farò una ragione. Ma come dice giustamente Down Under, abbiamo fatto due favori ai nostri diretti rivali; quella del bilancio, e quella di mettere su un istant team, che probabilmente fa si che ci si posizionino davanti nelle gerarchie del campionato (quanto meno sulla carta).

  118. 25 milioni più santon e zaniolo?
    Ma di che parliamo…
    Questa è la peggiore cessione della roma che a memoria ricordi

    1. Spero anch’io sia solo l’ennesima panzana.
      Radja non lo darei mai all’Inter.
      E non lo darei di certo a prezzi di saldo.
      Se solo aspettassimo luglio ed agosto lo venderemo ad un sc
      24 + Santon + Zaniolo è un grosso favore all’Inter che riesce pure a fare plusvalenze.
      Stasera le possibili New Entry Santon e Mirante mi hanno ammosciato. Giocatori che possono arrivare nella Roma al massimo a parametro zero: noi li valutiamo insieme una cifra tra gli 11 e i 16 ml.

      1. …..lo venderemo ad una cifra superiore ….

  119. @@@ rispetto l’opinione di tutti, ma ritenere Nainggolan fortemente sopravvalutato dai media, appare come una forzatura.

    Notte.

  120. @@@ noi quest’anno con il fpf siamo a posto
    l’inter mi sembra che si debba mettere in regola entro il 30/06/2018

    acquistano il Ninja, ma dovranno vendere no?
    oppure ho letto male e non ricordo dove

    ma non era prima vendi e poi acquisti, come noi con Salah lo scorso anno?

  121. Santon è stato appetibile fino a qualche tempo fa, poi ha fatto il suo tempo: ma chi ce la fa fare; per non prendere i soldi corrispondenti al valore di Radja non sappiamo più cosa inventarci. Ma se non ce li hanno non glielo dobbiamo dare per forza: nella casa di Milano andrà ad abitarci qualcun altro.
    Se Peres va via ce ne faremo una ragione, come per Florenzi.
    Karsdorp: frà Daniele pensaci tu.

  122. @@@ anche Donnarumma vuole la Roma e con lui Raiola
    In un botto con l’acquisto di Kluivert, sono ripresi i buoni rapporti con questo procuratore

  123. @@@ parte Peres, entra Santon
    Florenzi che fa firma?

    Karsdorp ha ripreso ad allenarsi alla fine del campionato
    ma sarà pronto per l’inizio?
    Ad ora sulla destra siamo messi così

    A sinistra Kolarov, Luca Pellegrini e Silva

  124. @@@ Santon è Santon, magari vuoi coprirti e stare più tranquillo sulla destra
    ma stai tranquillo?

    di Zaniolo si parla bene
    vedremo

    1. Santon? Non capisco.
      O meglio, ci sta che si prenda un’esterno versatile che possa giocare anche a sinistra come back up in caso di difficoltà di Pellegrini nel ruolo di vice-Kolarov.
      Ma speravo in qualcosa di meglio.
      Zaniolo invece è un gran bel giocatore, lo si intuiva sin dai tempi dell’Entella.

      1. @@@ su Zaniolo concordo, su Santon non so che dirti
        per me è un fulmine a ciel sereno e chi se lo aspettava!

        Non ci resta che sperare in un miracolo di DiFra, magari lo rivitalizza.
        E chi se lo aspettava!

  125. Areola valutato 30-35 ml dal PSG e Meret valutato 35 ml dall’Udinese.
    A questo punto 8 ml per Skorupski sono una miseria e i 12 + 3 di Perin un’affarone.

    1. @@@ questa è una battuta lo so
      le riconosco a naso!

  126. @@@ comunque fino ad ora non vedo una campagna acquisti molto chiara, non è che ci stia capendo molto

    c’è il mondiale, di solito durante questo periodo gli affari restano un po congelati
    può uscir fuori una sorpresa

    oppure puoi vendere o comprare un giocatore, ad una cifra rispetto a prima

    sembra invece che Monchi voglia consegnare a DiFra una squadra con più giocatori possibili, per iniziare il ritiro con la rosa quasi al completo

  127. @@@ @@@ ho letto ora che praticamente il Ninja all’inter è fatta
    24 ml
    Zonioilo
    e a sorpresa Santon

    niente di ufficiale al momento, diciamo “ufficiosa”

    AVE 20 giugno 2018 il 14:03

    @@@ Nainggolan entro fine mese all’Inter, lui cerca casa a Milano

    Il belga non vuole assolutamente passare come il giocatore che ha chiesto la cessione. La trattativa si chiuderà per una valutazione vicina ai 35 milioni.

    PER QUELLO CHE MI RIGUARDA CARO RADJA, TRANQUILLO, PERCHE’ HO LA CERTEZZA CHE TU DA ROMA NON SARESTI MAI ANDATO VIA
    E PURE CON LE TUE STRAVAGANZE, SAI CHE LA GENTE TI VUOL BENE!
    UN GUERRIERO!

    stretta al cuore lo ammetto
    non mi interessa il pensiero della gente,
    vai via
    a me basta questo

    non so quanti lo abbiano visto giocare allo stadio
    io e te AVE sì

    un conto sono i pupazzetti che vedi in tv e con la sola porzione di campo che viene inquadrata nel momento dell’azione
    un’altra dal vivo
    dove vedi movimenti, grida, urla al compagno, gesti
    seppur da lontano, le cose le vedi e le percepisci in modo diverso

    parere personale come tutto quello che scrivo

    @@@ pensa che all’inizio mi ero fatto un’idea sulla sua cessione
    – farlo, per dirottare il lauto ingaggio che percepisce su Becker e trattenerlo a Roma
    – sempre con sommo dispiacere, trovavo questa una soluzione convincente
    visto che non puoi alzare più di tanto il monte ingaggi @@@

    *** ci poteva stare ***

  128. @@@ mi dispiace per Sko, brava persona, mai una polemica, ha saputo stare al suo posto con dignità.
    Ma ora vuole giocare e pur con la partenza (probabile?) di Becker, la Roma non è intenzionata a puntare su di lui
    Giusto andare via e giocarsi le proprie carte seppur a Bologna.

    Città tranquilla, forse potrebbe dare il meglio di se

  129. L’acquisto di Mirante per me esclude l’arrivo di Meret.
    Difficile che Monchi affidi la porta al 35enne ex-Bologna come pure da subito al giovane friulano.
    Peccato, mi sarebbe piaciuta l’accoppiata Meret-Skorupski.
    Un anno da titolare di Skorupski sarebbe stato ideale per valorizzare il polacco prima di cederlo e avrebbe dato a Meret il tempo necessario per integrarsi gradualmente nella Roma.
    A questo punto la permanenza di Alisson si fa un pó più probabile.

  130. @@@ oltre a Pastore dato oramai per certo, ci fosse il colpo Areola?
    i pulcinella sono forti su di lui, ma ieri si parlava di un sorpasso della Roma.

    decisive le prossime ore penso

  131. @@@ Mirante 34 anni alla Roma, Sko al Bologna più 5 ml a noi
    io avrei provato con Sportiello o Consigli

    viene a fare il secondo
    ci manca il terzo ed il primo

    che Becker stia facendo un pensierino di rimanere?

  132. Credo anch’io che la Roma rimpiangerà la partenza di Skorupski. In ogni caso Santon non lo vedo così tanto scarso ma sicuramente non è qualitativamente superiore a Peres. Zaniolo giovane di qualità e prospettiva. E italiano.

  133. tempo fa, su un articolo on line della Gazza dello Sporc, la moglie di Santon si lamentava delle minacce ricevute…dopo la partita con la giuve… nella strampalata possibilità di Santon a Roma….benvenuta, dalla padella alla brace, al primo movimento sbagliato il finimondo, auguri.
    Naingollan bla, bla, bla, tutte le ragioni di questo mondo, zaniolo pedina di scambio ci puà stare, ma santon che c’azzecca?!Chiedo lumi ai “tecnici” del sito.
    Skoro diventerà fortissimo, riconosco che non abbiamo le palle per metterlo titolare. Sic!

    1. @@@ ma tu sei il KAMIKAZE che scrive anche su un altro sito?
      semplice curiosità

      Un saluto

      1. Ciao Ave, no assolutamente no. Sono shoun ho creato un nuovo profilo perchè il sito è impazzito.
        Il nome l’ho scelto in ricordo di “vecchie memorie” di quando non più ometto, andavo allo stadio con un gruppo di quattro scalmanati… altri tempi, altre motivazioni, altro calcio.

  134. colgo l’invito di Rebel e posto qui.

    visto il quasi bilancio tra acquisti e vendite, posto che ammagari arrivasse Zyech ed anche il mister “x” per dare il cambio a karsdorp …ma a voi una formazione così farebbe schifo?

    ——— alliason ———-
    kars – manolas -marcano -kolarov
    cistante- pastore – pellegrini (L)
    under – dzeco – kluivert

    —— mirante ——-
    mister X – jj – fazio – pellegrini(F)
    florenzi – coric – strotty
    Kluivert – shick – perotti

    poi ovviamente viste le caratteristiche polivalenti dei giocatori li si può collocare diversamente.

    p.s.
    DeGea (27anni) richiesto dal Real, il manchester ha sparato 100 milioni e noi, senza necessità di vendere dobbiamo accettare 60 milioni per il potenziale portiere della finale mondiale?! Ma dove?! Ma perchè?!

  135. Infatti è la Roma che ha assolutamente voluto venderlo. Però onestamente in questo caso non mi importa molto perché ho sempre ritenuto Naingollan fortemente sopravvalutato dai media. Certo non è Pastore quello che avrei voluto. Ho letto di uno scambio già avvenuto tra Roma e Bologna,ovvero Skorupski al Bologna e Mirante più 5 milioni alla Roma. Davvero incomprensibile.

    1. Eppure a me sembra lapalissiano.
      Skorupski, lo ha più volte a chiare lettere dichiarato, non accetta di rimanere un altro anno in panchina e vuole una squadra che punti su di lui.
      La Roma cerca un secondo portiere di esperienza e sicuro affidamento disposto a stare in panca.
      Mirante è valutato circa 3mln, Skorupski circa 8, quindi lo scambio tra i due vede un conguaglio a nostro favore di 5 mln.

      1. Quello che invece non capirei è l’inserimento di Santos tra le contropartite X Naingollan.
        Disattento X disattento in difesa allora meglio Peres che è più veloce e tecnico.
        Se non ti fidi di Luca Pellegrini come alternativa a Kolarov, oppure se parte Florenzi e serve un’alternativa a Karsdorp, mi aspetto qualcosa di meglio della suoerpippa interista.

    2. Skropuski ha detto chiaramente che vuole fare il titolare e da noi lo é Allison.

      Comunque secondo me Skropuski, se gioca con continuità, diventerà molto forte. Ha tutto quello che serve per diventare un top nel ruolo. Secondo me ce ne pentiremo amaramente di averlo ceduto, ma riconosco che qui non può restare.

      1. Per un mese ancora è alisson, dopo il mondiale lo salutiamo

      2. Concordo, sic!!!