Roma-Coric, accordo vicino a 7 milioni di euro

Otto partite da pi๠di 45′ in campionato, la mancata convocazione per il Mondiale, la sensazione che, per continuare quel processo di crescita che due anni fa sembrava ben avviato con la chiamata per Euro 2016, sia necessario un cambio di passo. E per passo si intende Paese, ma anche campionato: Ante Coric ha detto sa alla Roma ed é pronto a salutare la Dinamo Zagabria.

La base da 7 milioni pi๠bonus già  c’é. A Trigoria Monchi punta tanto su questo ragazzo, cercato in passato dal Liverpool e in tempi pi๠recenti dalla Sampdoria. Se i social network e Wikipedia fossero una fonte certa, Coric sarebbe già  romanista: segue il club e mezza squadra sui social. Adesso vuole tentare la grande occasione come, in passato e nel presente, centinaia di suoi connazionali, compreso quel Boban. Se il talento di Boban ha avuto pochi eguali, quello di Coric deve ancora sbocciare del tutto, anche se nel 2016 faceva gola a mezza Europa.

Centrocampista di piede destro ma che sfrutta con naturalezza anche il sinistro, si divide tra il ruolo di trequartista e quello di vertice basso. In Croazia pi๠di qualcuno ha scritto che potrebbe evolversi tatticamente come il maestro del ruolo, Andrea Pirlo. Il suo idolo é Ronaldinho, guardando i video su Internet ha affinato il dribbling, uno dei pezzi forti della casa e quando ha segnato contro l’Astra Giurgiu, in Europa League, é diventato il pi๠giovane marcatore della competizione. Era il settembre del 2014, sembrava la nascita di una stella: 4 anni dopo la Roma lo aspetta per farla tornare a brillare.

Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento