La Roma ragiona sul futuro di Nainggolan

Leggo, F. Balzani

L’addio al Belgio lo ha già  dato e, ora, anche un’altra maglia tinta di giallorosso non é pi๠cosa al sicuro. Nainggolan e la Roma, infatti, si guarderanno negli occhi e decideranno se continuare insieme una strada che finora ha portato gioie ad entrambi ma che forse necessita di nuovi stimoli. Il club giallorosso, visti i tanti colpi in entrata, sa che dovrà  rinunciare a qualcosa, anzi a qualcuno. Strootman o Nainggolan, si dice. Ma il Ninja ha ancora un mercato pi๠forte rispetto all’olandese, e oltrepassati i 30 anni potrebbe ricevere l’ultima grande offerta della sua carriera dopo aver detto no al Chelsea e alla Cina.

C’é l’Inter che gli fa la corte da anni e che ora avrebbe trovato un pertugio. Una settimana fa, infatti, il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Ausilio ha incontrato Beltrami, agente di Nainggolan. Spalletti lo vuole a tutti i costi e la Roma un prezzo lo avrebbe già  fissato: 40 milioni. In linea con i costi esasperati che circolano nel mercato post Neymar: basti pensare alle valutazioni di Fabinho e Jorginho (50 milioni). La Roma quindi non si accontenterà , ma nemmeno chiuderà  la porta di fronte a un’offerta ritenuta all’altezza. L’età  conta, cosa come lo stile di vita che ha pesato tantissimo anche nella decisione del ct Martinez di farlo fuori dal mondiale.

Una mazzata per Nainggolan. «Per me deve essere importante la prestazione sul campo e non lo stile di vita. Se volessi essere un esempio per i giovani adesso farei l’insegnante o l’educatore. Vincere é la cosa pi๠importante per me», ha dichiarato mercoleda sera Radja ad una tv belga. Il centrocampista é apparso deluso pure da qualcuno: «Amo il calcio, mi diverto sempre quando faccio il mio lavoro. Ma tutto ciಠche lo circonda, tutta la menzogna, mi rende stanco. Non solo i manager: ovunque si senta il profumo del denaro, le persone vengono per annusarti. I parassiti sono sempre la. Io e mia moglie vediamo rapidamente se qualcuno é interessato solo ai soldi».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento