Berardi alla Roma? Il calciatore ha chiesto la cessione e vuole diventare giallorosso

Berardi alla Roma? La suggestione sta diventando con il passare delle settimane sempre di pi๠una realtà . Il Corriere dello Sport ha rilanciato la notizia affermando che il calciatore del Sassuolo é uno dei calciatori preferiti da Eusebio Di Francesco che l’ha allenato da quando la squadra neroverde era in Serie C. E’ l’esterno adatto che manca alla Roma?

Berardi alla Roma: secondo la Gazzetta dello Sport le due squadre saranno a colloquio nel weekend. Per il Corriere dello Sport il calciatore ha chiesto la cessione al Sassuolo

Il Corriere dello Sport rilancia la notizia: il calciatore ha chiesto la cessione al Sassuolo e vuole diventare un nuovo calciatore della Roma.

Berardi continua a fare passi importanti in direzione Roma, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il calciatore avrebbe chiesto ufficialmente la cessione al Sassuolo in questo calciomercato estivo. Conferme da parte anche de La Gazzetta dello Sport che conferma come Roma e Sassuolo si incontreranno in questo fine settimana per intavolare le basi della trattativa. Anche il suo procuratore, Gianni Carnevali, non ha mai fatto mistero che il ritorno alla corte di Di Francesco sarebbe molto gradito all’attaccante neroverde.

23 maggio 2018 | Berardi sempre pi๠vicino alla Roma

La Roma ed il Sassuolo potrebbero tornare a parlare di mercato nella prossima estate a maggior ragione dopo gli affari della scorsa stagione che hanno visto il passaggio di Pellegrini e Defrel in giallorosso oltre all’arrivo di Di Francesco sulla panchina del club capitolini. Proprio il mister vorrebbe riabbracciare Domenico Berardi per il quale, nella trattativa, potrebbe rientrare il giovane Mirko Antonucci che ha già  esordito in Serie A nel corso di questa stagione contro la Sampdoria. La Roma perಠdifficilmente se ne priverà  a titolo definitivo visto che lo considera un punto fermo del club nel prossimo futuro. Nell’operazione quindi, a detta di Tuttomercatoweb, potrebbe rientrare anche Lorenzo Valeau, classe ’99, che ha registrato il maggior numero di presenze stagionali nella Primavera della Roma.

Berardi-Roma, si o no?

[poll id=”187″]

 

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Berardi alla Roma? Il calciatore ha chiesto la cessione e vuole diventare giallorosso”

  1. Berardi quest’anno è stato sottotono. Però se il Sassuolo non pretende cifre spropositate sarebbe un buon rinforzo. Specialmente se il Sassuolo poi si riprende Defrel!!!

    Rispondi
    • P.s. sono contrario all’acquisto di Kluivert junior. Un conto è il campionato olandese un altro paio di maniche è quello italiano. Preferirei mille volte Verdi del Bologna.

      Rispondi
  2. Grazie Ave 11:42, ricordo di aver letto quel tuo commento che ho condiviso, senza nulla aggiungere o replicare: comportamento che rinnovo ora, senza bisogno di giustificazione.
    D’altro canto, i commenti dei nostri amici, se non li condividiamo lo scriviamo, con eventuali motivazioni e proposte, altrimenti li lasciamo andare.
    Condivido anche una particolare affermazione delle 12:48 Marquinhos[]sarebbe stato il nostro futuro, uno dei cardini su cui costruire una nuova Roma gente giovane e gente esperta: purtroppo, nonostante i tanti pallottiani di questo blog, non siamo in grado di avere un progetto tanto ambizioso. Il nostro padrone non sarà un pidocchio, ma uno capace di speculazioni invece che investimenti.

    Rispondi
    • @@@ Buongiorno Giemmo

      condivido le ultime due righe
      più passa il tempo, più in me si fa certa la convinzione che la cessione della Roma è stata pianificata ancor prima di sedersi al tavolo delle trattative
      il piano le strategie erano tutte fatte
      il percorso da intraprendere già stabilito
      qui entriamo in un campo che va al di fuori del calcio
      diverse cose non tornano

      ripeto per esperienza, una società come la Roma, dove fu molto pompata la sua difficoltà economica, anche se c’era, ma non così disastrosa come hanno fatto intendere,
      doveva intraprendere un altro percorso
      …hanno fatto intendere o è così o è la fine…
      è un campo minato
      meglio parlare di Coric e Cristante

      un saluto ed un abbraccio

      Rispondi
  3. Strootman sta passando come la cessione a cuor leggero di questo mercato, coro a cui faccio fatica ad unirmi. Si magari da mezz’ala alla difra non rende al meglio, ma io alla sua competitività e alla sua professionalità non rinuncerei facilmente, io lo metterei vertice basso al posto di gonalons, ddr riserva, ruolo che fa alla grande, e comprerei una mezz’ala (talisca?). Per mè sembrerà strano ma il cedibile dei Big è naingollan, poco a suo agio nel centrocampo di difra come kevin e ormai trentenne, con un carattere molto meno “positivo” per lo spogliatoio rispetto all’olandese.

    Rispondi
  4. Parliamo un po di mercato, non ricordo l’utente ma c’era qualcuno che il nome di talisca lo fece tanto tempo fa, ora sarei curioso di chiedergli precisamente, se venisse acquistato, precisamente che ruolo avrebbe nell’11 della Roma? Non è molto chiaro se da trequartista sia più propenso a fare l’ala destra o la mezz’ala a centrocampo. Io da quel poco che ho visto direi la seconda, per me renderebbe meglio da centrocampista. Per il resto ben venga marcano come quarto centrale in difesa, kluivert jr per me è un futuro fenomeno, ed è lui la mia preferenza per rinforzare la fascia sinistra, brahimi l’alternativa, anche se per una questione di età preferirei il primo, perché sarebbe meglio averne uno più esperto insieme ad uno più giovane in quasi ogni ruolo, per una questione di ricambio e anche per la possibilità di veder crescere un fenomeno, cosa che l’algerino avendo 28 anni forse mai sarà. In uscita ovviamente uno tra Perotti ed elsha. Serve un regista forte, anche se pare che sia il ruolo in cui giocherà coric, e non vedo come si possa averne 3 nel ruolo, un giovane (ma non troppo) dietro kolarov, un secondo portiere affidabile, un’ala destra se talisca verrà preso a centrocampo, e capire la situazione terzino destro. Qui si apre il capitolo Florenzi, ho come l’impressione che se non fosse romano sarebbe già nella lista dei partenti, non si capisce che ruolo abbia, o in che ruolo possa giocare titolare.

    Rispondi
  5. Le prime parole del premier Conte:
    Via via
    Vieni via di qui
    Niente piu’ ti lega a questi luoghi
    Neanche questi fiori azzurri
    Via via
    Neanche questo tempo grigio
    Pieno di musiche
    E di uomini che ti son piaciuti

    It’s wonderful
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    Good luck my baby
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    I dream of you

    Via via
    Vieni via con me
    Entri in questo amore buio
    Non perderti per niente al mondo
    Via via
    Non perderti per niente al mondo
    Lo spettacolo d’arte varia
    Di uno innamorato di te

    It’s wonderful
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    Good luck my baby
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    It’s wonderful
    I dream of you

    Via via

    Rispondi
  6. @@@ Giemmo avevo scritto questo, sarà pure una visione fuori dalla logica Roma
    sarà pure una cazzata poco interessante, ma era un punto di vista che in quel momento mi andava di scrivere
    magari uno dirà “ma che cazzo dici?”

    AVE 16 maggio 2018 il 11:58

    @@@ non tutti i soldi entrati, saranno reinvestiti sul mercato
    monte ingaggi ed altre spese
    cercare di ripianare quanto più possibile il debito (a proposito ma per quanto tempo ancora durerà?)
    andando avanti così, per anni @@@

    *** quando si rileva un’azienda in crisi, la prima cosa da fare è quella di vedere da dove
    arrivano le perdite ed intervenire
    -non sempre dipende dalla mano d’opera e quindi scattano i licenziamenti
    -molte volte ci sono spese inutili che si reputano superflue, ma a lungo andare incidono
    molto sui bilanci
    -cattiva gestione nel settore operativo
    -mancata ottimizzazione delle risorse che hai ha disposizione
    -non voler andare avanti stando al passo con i tempi attuali, facendo investimenti mirati
    ritenendoli spreco di danaro e che in fin dei conti le cose funzionano bene così ***

    &&& solo che gli altri, magari quelli del tuo settore fanno l’opposto, guardano avanti, il mondo va avanti in tutti i settori, rimangono concorrenziali, perchè la staticità porta all’immobilismo
    la concorrenza crea nuovi stimoli, ad investire in risorse sempre più all’avanguardia
    e tu rimani presente e competitivo sul mercato &&&

    *** chiaramente non ne so più di Pallotta ed i suoi collaboratori, ma ho l’impressioni che in alcuni casi si sia agito con un po di leggerezza, non tenendo conto che quell’operazione avrebbe portato discapito alla società ***

    @@@ dopo questo pappolone che credo non interesserà a nessuno
    auguro Buon Pranzo a tutti e…

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  7. @@@ parlate sempre di giocatori acerbi non pronti per la Roma
    ma chi ve lo ha detto?

    con i giocatori maturi che cosa abbiamo ottenuto?
    qualificazione c.l. ed una semifinale

    una finale di c.i. persa, con l’unica squadra con cui non doveva accadere
    la viola che ci butta fuori da c.i. ed e.l lo stesso anno
    nonostante risultati favorevoli dell’andata

    Porto Lione La Spezia Torino Due derby ed uno di campionato giocati in modo indegno
    con in panchina “il mago degli allenatori”

    Eppure c’erano i Totti DDR Strootman Naingolan… la lista è lunga

    &&& Garcia una volta disse:” ho fatto esordire Hazard a 17 anni, perchè era forte” &&&

    Ora perchè gli eventuali giovani che forse prenderà la Roma, sotto le sapienti mani di DiFra (con cui lavora bene), non potrebbero risultare delle piacevoli sorprese e fare bene?

    Magari degli ultra stipendiati che giocano tutt’ora?

    Perchè sempre questa “pippa” mentale che i nostri non sono mai pronti
    facciamoli giocare

    *** prima scrivete che sono dei talenti, magari arrivassero, poi però sono “acerbi”
    sono sempre “investimenti per il futuro” ***

    proviamo a farli diventare “certezze per il presente” dandogli fiducia.

    Rispondi
    • Concordo. Mbappe da esordiente ha portato il Monaco alle semifinali di Champions e gli ha fatto vincere il campionato. Lo stesso Asensio, arrivato da ragazzino, sta spaccando a Madrid, e potrei fare tantissimi altri esempi. Se un giocatore è forte va preso, a prescindere dall’età.

      Rispondi
      • @@@ e farlo giocare se possibile con una certa continuità.

        Penso ci siano in giro giocatori validi e che non riescono ad emergere, perché non hanno il procuratore giusto.

        Un 👋saluto Sam 5 da Genova 😊😌😌!

    • Caro Ave, non è certo una regola assoluta.
      Per fare un esempio che ci riguarda Marquinhos, arrivato a Roma da 18enne dopo aver giocato solo poche partite nella prima squadra del Corinthias si è mostrato subito prontissimo.
      Anche Under, nonostante la notoria difficoltà di adattamento dei turchi anche solo per via del problema linguistico, ci ha messo un girone scarso X imporsi e dare un contributo decisivo alla squadra.
      Però non si può trascurare il fatto che gran parte delle difese della Eredivisie fanno ridere e che pertanto qualche difficoltà nell’impatto col nostro campionato del giovanissimo e leggerino Kluivert è da mettere in cantiere.
      Poi può darsi che si dimostrerà nato pronto stile Marcos, ma resta il fatto che sulla carta non può pretendersi dal giovane olandese lo stesso rendimento atteso da altri giocatori trattati per quel ruolo tipo Brahimi.

      Rispondi
      • @@@ ciao dero’ no non parlo di regola assoluta, parlo di tentativi.
        Hai citato giustamente Marquinhos, ma in tutta sincerità tu te lo aspettavi così forte?
        E’ entrato in squadra e non è più uscito.
        Sarebbe stato il nostro futuro, uno dei cardini su cui costruire una nuova Roma gente giovane e gente esperta.
        Sappiamo tutti poi come andarono le cose.

        Dico solo che tra i tanti giovani di cui si fanno i nomi e che vengono accostati alla Roma, magari potrebbe uscirne fuori un altro

        Under ha faticato, ma nessuno ha tenuto conto della sua situazione
        giovane
        catapultato in una nuova realtà
        lingua
        ambientamento

        Bollato come acquisto inutile

        Capitolo Gerson
        qual’è il suo ruolo? si è riusciti a capirlo?
        lo fanno giocare sulla destra
        allora facciamo un centrocampo a quattro e vediamo se riesce ad esprimere le proprie potenzialità.

        Capitolo Schick, sarebbe ora che Giampaolo ci dica (e lo dica anche a DiFra), qual’è il suo ruolo.

        Fin’ora io l’ho visto sempre come un pesce fuor d’acqua.
        Primo anno anche per lui a Roma
        speriamo che nel prossimo campionato, gli si riesca a trovare la giusta collocazione.
        Vice Dzeko? Ok

        Anche se io penso che stiano valutando poco un ritorno di Sanabria
        sarò una mia fissa chissà.

        un saluto ed un abbraccio

        Buon Pranzo a tutti

  8. Condivido Ave 09:46 su Ancelotti: espulso dai nostri cuori ma, lasciamelo dire, se sceglieva la Lazio era peggio.
    Con riferimento ad Alex 09:53, mi pare che in molti abbiamo dimenticato la vicenda Coppa Italia di quest’anno è responsabilità esclusiva di DiFra autore di un turn over irriverente.
    Per Cristante ho le stesse perplessità di Dero 09:55, mentre per Marcano non posso che rinviare a quanto notato e scritto alle 17:49 di ieri, felice per Coric e speriamo bene per Kluivert, confermando l’impossibilità di accostarci ai grandi giocatori già affermati.
    Vanno benone, quindi, le promesse riconoscibili e fondate
    .

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti.
    Interessanti le odierne news.
    1 Marcano avrebbe accettato l’offerta giallorossa. Buon acquisto a parametro zero x completare il pacchetto dei centrali. Da vedere se prende il posto di Capradossi o se ci saranno altri cambiamenti nel reparto.
    2 Coric dovrebbe sottoporsi oggi alle visite mediche. Si tratta di un gran talento ma ancora acerbo. 7 mln mi sembrano però un esborso più che ragionevole.
    3 Secondo Van de Meyde e la stampa olandese Kluivert verrà alla Roma. Anche qui si tratta di un gran talento, ma giovanissimo e reduce da un solo anno di Eredivisie. Non si parla ancora di cifre ma la scommessa, visto il tipo di calciatore, perfetto x il gioco di Difra, sembra azzeccata.
    4 Avremmo offerto 25mln+bonus X cristante e ci sarebbe anche l’ok del calciatore. Vediamo come si sviluppa l’affare.
    Da capire in caso di perfezionamento dell’affare se si aggiunge ai big del reparto, magari sostituendo il deludente Gonalons, ovvero se prede il posto di qualcuno di questi.

    Rispondi
    • Marcano a zero lo reputo un ottimo acquisto.

      Kluivert a me piace e sembra molto promettente ma mettiamoci l’anima in pace che questo tempo due stagioni massimo verrà ceduto se confermerà l’attese. È un pò prima donna e testa calda, se viene qui è perchè vuole giocare per poi passare al Barcellona di turno. Il fatto che ha Raiola come procuratore conferma solo ciò. Ha qualità indiscusse, ma se effettivamente arriva, non affezioniamoci.

      Cristante, se viene per sostituire Strootman non ci siamo proprio, se viene per fare la sua riserva va benone anche se preferirei uno più fantasista, tipo Ceballos o Ruiz, uno che ti inventa la giocata dal nulla come lo era Pjanic.
      Andrebbe bene se accoppiato a un regista coi controcazzi, serve disperatamente uno che organizzi il gioco e abbia geometrie nei piedi, senno non organizzeremo uno straccio di azione.

      Rispondi
  10. Per Lorysan sul pessimismo: mi permetto di osservare che non mi piace mai usare la parola pessimismo nè quella ottimismo.
    Preferisco guardare i fatti e i numeri con la massima obiettività, se ci riesco.
    Non sono un numerologo e nemmeno un ragioniere. Anzi, resto ancora quel tifoso giallorosso nell’animo, innocente e sognatore, che da ragazzo girava da solo gli stadi di mezza Italia con la bandiera rischiando di essere pure menato o quantomeno sbeffeggiato.

    E, visto che oggi guarda caso è per la Roma un anniversario (bello o brutto decidetelo voi), ricordo che esattamente il 24 maggio del 2008 la Roma vinceva la Coppa Italia, ULTIMO trofeo della bacheca giallorossa.

    Vedete un po’ voi se definire questo come pessimismo, ma io una riflessione seria è giàun bel po’ che la faccio.

    E ho detto Coppa Italia, non Champions League. Per lo scudetto invece bisogna andare indietro di altri 7 anni, al giugno 2001, vale a dire 17 anni fa.

    Diciamo che, a non voler essere pessimisti, almeno concedetemi un pochino di perplessità….

    Rispondi
  11. @@@ ha sempre rifiutato la Roma, però diceva che era il suo sogno.

    Ora va dai pulcinella per 6,5 ml di €
    Ecco qual’era il suo sogno!

    Mercenario!
    Che non esca più dalla tua bocca la parola Roma.

    Ti abbiamo adorato quando indossavi quella Maglia
    Sostenuto dura te gli infortuni

    ORA SEI UN NEMICO!
    PEGGIO NON POTEVI SCEGLIERE!

    As ROMA 1927!

    Rispondi
  12. Il 37enne Eto’o a colloquio con gli stati maggiori della Lazio. Quaresma avrebbe già dato l’ok e sondaggi sono stati effettuati anche per Zanetti, Milito e Materazzi già ritirati ma dati in buona condizione atletica e quindi pronti al rientro . Mi sa che che le quaglie puntano al triplete! 😂

    Rispondi
  13. Ave
    “Tempo fa ho scritto un post che non riguardava il calciomercato
    andava oltre, parlava di aziende
    non sono Pallotta, ma qualche cosa so per esperienza

    Non lo ha letto nessuno”

    Ciao Ave,
    Ho letto il tuo commento ma mi mancavano le competenze per poter essere d’accordo oppure no, così ho preso atto del tuo punto di vista e delle tue motivazioni che derivano dall’esperienza diretta con certe problematiche. Se le cose stanno così è certamente preoccupante.

    Ps: leggo sempre tutti i commenti indipendentemente dal Nick. Anzi: c’è solo utente che non leggo per prevenzione, ma non sei tu! 😁

    Rispondi
  14. D’accordo Down 18:40, una riserva Lumi 18:52, perché non prenderanno mai Rugani per quello che è. Temo anche che un’altra annata Barzagli e Chiellini possano farla, senza contare che Benatia non è un pischelletto.
    Confidiamo in valutazioni inadeguate.

    Rispondi
    • Non concordo grande Giemme
      Gli scricchiolii sono iniziati già da quest anno e Barzagli che marca quasi 38 primavere spesso è stato in affanno ma tanto oltre che Benatia a detta loro ha deluso e non poco per il valore che dovrebbe esprimere
      Guarda che dietro ne perdono tri 4 ai 5 in totale.. Non è poco

      Rispondi
  15. Se Monchi fa le mosse giuste diventeremo noi i favoriti per lo scudo.
    La Juve di un Allegri con ossessione Champions dirotterà gli sforzi in Europa.
    Il Napoli di Ancelotti ci arriverà dietro.
    L’Inter non è abituata a reggere 2 competizioni.
    Le altre non le considero.

    Rispondi
    • Sintesi perfetta anche del mio pensiero
      Bisognerà operare con intelligenza ma stavolta io ci credo
      La Juve poi ha da rifare l intera difesa.. Il suo punto forte degli ultimi.. 7 anni

      Rispondi
  16. By Francesco Gorzio

    Marcano alla Roma, triennale da due milioni a stagione, questa settimana la risposta decisiva
    La Roma tratta per arrivare ad Ivan Marcano, difensore centrale spagnolo del Porto considerato il miglior marcatore dell’ultimo campionato portoghese, che andrà in scadenza tra poco più di un mese con la possibilità di arrivare a parametro zero. Monchi è volato in Portogallo nei giorni scorsi mettendo sul piatto un triennale da due milioni a stagione.

    Ragazzi, ma allora non ci abbiamo capito niente: miglior marcatore del campionato portoghese e Una nostra offerta triennale da 2 mln; ma fosse forte?

    Rispondi
  17. Dal quotidiano online RomaForever.it

    Calciomercato Roma, dalla Turchia: il Besiktas vuole Bruno Peres, in cambio uno ‘sconto’ per Talisca
    Calciomercato Besiktas Bruno Peres Talisca
    Mercoledì 23 maggio 2018
    Dalla Turchia continuano ad arrivare nuove voci sulla situazione di Anderson Talisca, nell’ultima stagione al Besiktas e da tempo nel mirino della Roma. Nella giornata di ieri era trapelata la volontà del club turco di riscattare dal Benfica l’esterno brasiliano (per 21 milioni di euro entro il prossimo 31 maggio) per poi cedere il giocatore ai giallorossi per 30 milioni. Stando agli ultimi rumors il Besiktas vorrebbe inserire nella trattativa anche Bruno Peres, in cambio di uno sconto sulla parte cash da versare al club turco. La società bianconera sarebbe interessata anche a Gerson, ma da quanto trapela la Roma non è interessata ad inserire il centrocampista nell’affare Talisca.

    Straordinaria notizia da sogno o son desto?, postata prima che la Roma abbia mercanteggiato un'(entusiastica) condivisione.
    Delle due l’una: o la notizia è falsa, o va accettata al volo, magari con dignità.
    Io, con Peres sul piatto, avrei offerto un incremento e questi ci fanno uno sconto?
    Ci chiedono Gerson e noi non glielo diamo? Ma alla Roma lo psichiatra lo abbiamo?
    Via, via, ragazzi, bando alle ciance: ok.

    Rispondi
  18. Alex27
    “Più in generale, ma davvero siete contenti della stagione?
    A parte l’exploit in CL”….

    Ciao Alex,
    Sì, ribadisco quanto espresso all’amico Pierrot: sono davvero contento della stagione, perché non riesco a considerarla “a parte l’exploit in CL”. È stata un’emozione troppo grande per me per non rendere la stagione ottima, insieme all’entrata in Champions.

    Alex, credo che io e te, e molti, avremmo la stessa opinione se non la vedessimo da prospettive diverse.
    Tu pensi che quest’annata in Champions sia stata un exploit non ripetibile, e basandoti su vari errori passati della società, pensi che il prossimo anno faremo peggio in generale. È un ragionamento lecito e logico, perché dovrenmo iniziare a vincere proprio adesso? Su questo punto potremmo discutere per ore, ma credo sia indubbio che questo sia stato un anno di transizione (nuovo allenatore, nuovo Ds), e che come tale vada giudicato. Io giudico l’annata di per se stessa, senza ampliare il discorso al futuro e, limitandomi a questo, il terzo posto di fronte a squadre che tutti dicevano esserci superiori (qualcuno ci dava sotto l’Atalanta a settembre!) e una semi-finale Champions in cui tutta l’Europa ha visto la paura negli occhi degli avversari – in un anno di transizione, lo ripeto- la rende ai miei occhi un’ottima stagione.

    Non mi sembra un ragionamento così bislacco, anche se vedo che genera molta incredulità. Vuol dire forse che io sia convinto che vinceremo lo scudetto il prossimo anno? No, è un giudizio limitato a quest’anno, a questi giocatori, a questa situazione, anche se immagino che alle prime sconfitte il prossimo anno, qualcuno scriverà frasi del tipo:”E adesso dove sono quelli che erano contenti a giugno? Cosa hanno da dire?”.

    Io, l’ho detto varie volte, non credo che la Roma andrà a vincere lo scudetto il prossimo anno, ma spero in una crescita finalmente costante che ci porti a lottare concretamente per qualcosa. Forse la mia speranza è ingenua, ma al di là di come andrà, valuto quest’anno per quello che è successo quest’anno. Anche se si trattasse di un caso isolato, resterebbe un anno che mi ha regalato delle emozioni uniche.

    Sul futuro: ho la speranza che Monchi abbia imparato dagli errori del passato e che quest’anno gli sia servito per non ripeterli. Tengo alla Roma e non posso non sperare.

    Finora non abbiamo mai vinto perché la società ha ritenuto che gli sforzi da fare per vincere fossero troppo onerosi e mettessero a rischio l’assetto societario stesso. Nessuno lo nega su questo sito, e io per primo credo si ripeterà la stessa situazione il prossimo anno, mentre nelle coppe, con i giusti acquisti, potremmo anche sperare in qualcosa in più, soprattutto se non si snobbare la coppa Italia.

    Su Ancelotti: ho sempre sostenuto che si fosse abituato ad allenare solo squadre zeppe di campioni. Il Napoli chiaramente non può garantirgli una squadra di quel tipo, a meno che De Laurentiis non smentisse tutti quello che ha sempre sostenuto. Vedremo cosa saprà fare con una squadra più umana, al momento non lo cambierei con Difra.

    Rispondi
  19. @@@ i 270 ml di debito in mano alla famosa banca americana, sono sempre lì.
    L’aumento di capitale non ha nulla a che vedere.

    Dopo sette anni, i debiti sono aumentati e nessuno dice come è stato possibile

    Rosella Sensi non c’è, eppure la situazione non è cambiata.

    La Roma è in mano ad un gruppo di speculatori e questo non lo volete capire.

    Tempo fa ho scritto un post che non riguardava il calciomercato
    andava oltre, parlava di aziende
    non sono Pallotta, ma qualche cosa so per esperienza

    Non lo ha letto nessuno

    e poi dite che non leggete il ma il commento chiunque lo faccia
    CIALTRONI!

    Rispondi
    • AVE i debiti li hanno tutti.
      Pure noi comuni mortali per comprarci uno straccio di casa.
      Le società senza debiti sono una minoranza.
      Il Barcellona ha 270 ml di debito.
      Il Manchester United 412 ml di debito.
      Speculatori pure loro?
      Mi fido più di un Pallotta che il mondo della finanza lo conosce bene (il suo successo è legato alla sua credibilità tra gli investitori che gli affidano i loro patrimoni) e che non teme l’impopolarità cedendo giocatori pur di tenere i conti a posto, piuttosto che avventurieri alla Marco Polo che pensavano di trovare l’oro in Cina e invece si sono presi una sonora bocciatura dalla UEFA.

      Rispondi
  20. MESSAGGIO PER PIERROT che dice “MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SIAMO ANCORA NELLA MERDA.”

    Ecco, ti SEMBRA giusto di capire, non che in realtà lo siamo nella merda.

    Ti posto un commento di una persona che forse ne sa piu di te e me messi insieme:

    ” Nessuna preoccupazione. Il taglio del pezzo è allarmistico oltremodo. Nell’ambito dei documenti finanziari pubblicati ad appannaggio dei piccoli azionisti per deliberare ed effettuare l’aumento di capitale vengono espresse delle indicazioni finanziarie obbligatorie (legate ai c.d. rischi finanziari) alla stregua di un foglietto illustrativo dei medicinali che indica le controindicazioni. Ma la Roma non rischia alcun fallimento, state sereni.”

    Rispondi
  21. La cosa bella è il PESSIMISMO che c’è…

    Leggo cose allucinanti che difficilmente concepisco come prodotte da menti romaniste o almeno simpatizzanti romaniste mosse da odio verso chi che sia.

    Anche dopo una stagione che ci ha portato a meritare la finale di champions ( successo una volta in tutta la storia della roma ), con un terzo posto, record di fatturato, soldi che entrano a palate nelle casse della ROMA, stadio che entro fine anno mettera in opera la prima pietra… si è NEGATIVI e PESSIMISTI…

    Cosa ho sbagliato io?

    La cosa bella è che queste persone appena la roma fa un passo falso escono fuori come talpe dal terreno per dirti… TE LO AVEVO DETTO… La razza, quella degli TELOAVEVODETTISTI, la piu inutile al mondo, quelli che, nel peggiore dei casi, non vendono l’ora che si faccia un passo falso e non ditemi che nn è vero.

    Allora è vero che NOI romanisti, simpatizzanti, persone che seguono il calcio, siamo ETERNI insoddisfatti ed ETERNI criticoni…

    Ma dove sono quelli che insultarono pallotta quando quest’ultimo disse determinate cose del milan che poi per l’appunto si sono rivelate esatte? CIALTRONE, CLOWN gli avete detto… addirittura pensate di sapere di denaro e di finanza piu di gente che ci ha costruito sopra imperi come pallotta…

    La solita MERDA ogni giorno di saputelli dell’etere.

    PS: questo messaggio è per coloro che nn vedono l’ora di spalare pessimismo, inesattezze e critiche sulla AS ROMA….

    Rispondi
  22. Il post di Pierrot ci riporta all’amara realtà, nonostante i facili entusiasmi.
    Quello di Giemmo ci esorta a metterci il cuore in pace, e lo sottoscrivo anche se con grande amarezza.

    Se volessimo invece parlare del mero aspetto sportivo e tecnico, direi che quando ci fu il divorzio da Spalletti l’anno scorso, una società che vuol fare il salto di qualità e vincere (se non ricordo male arrivammo secondi, e non solo quell’anno) prende Conte, o Allegri o Ancelotti, non l’allenatore del Sassuolo (con tutta la stima che ho per DiFra).
    Oppure lo prendi per un anno di transizione e poi punti su uno dei suddetti.
    ADL sarà anche un cialtrone in alcuni frangenti, ma almeno dimostra di volerci provare.
    Per questo motivo non credo e non crederò mai in questa proprietà. Tantomeno in Monchi, che secondo me è solo una marionetta nelle mani del bostoniano o di chi altri non si sa.
    Riflettiamosu chi erano o chi sono i proprietari delle società che vincono: i milanesi Moratti e Berlusca per Inda e Milan, i torinesi Agnelli per la Rubbe. Proprietà straniere che vincono in Italia io non me le ricordo.

    Per il mercato, solita solfa e non cambia nulla… su dieci notizie di mercato Roma, nove sono dei nostri big in partenza e potete scommetterci tutti vostri averi che almeno un paio li venderanno. Alisson? Radja? Strootman? A voi la scelta.
    In compenso prenderemo Marcano e qualche altra pippa al sugo che verrà a Roma a giocare 3-4 partite per essere poi rispedito al mittente, sempre che non si dimostri un invalido che rimarrà in infermeria per sei mesi.

    Più in generale, ma davvero siete contenti della stagione?
    A parte l’exploit in CL, che secondo me resterà un caso isolato, un bel ricordo come la finale di 34 anni fa, in campionato siamo a meno 18 dalla testa. E, a parte l’anno scorso, siamo stati più o meno a quel livello negli ultimi anni. Ci accontentiamo così? Diciamo che siamo da 7 anche se la Rubbentus ci distanzia di 20 punti? Beati voi, basta poco per accontentarvi.

    Rispondi
  23. Ancelotti al Napoli ha del clamoroso, soprattutto dal punto di vista mediatico. Nonostante io stimi tanto Carletto, vedo il suo calcio ormai superato, e non credo sia stato un caso il flop al Bayern. Difficilmente farà meglio di Sarri in termini di punti in campionato, ma vedremo come si evolverà il mercato. Complimenti comunque a De Laurentiis per il colpaccio.

    Rispondi
  24. Un saluto al caro barbarossa, bentornato
    per me questa stagione é stata la migliore dell’era americana
    quella di Garcia é stata sorprendente ma arrivare in semifinale Champions é molto più emozionante.

    Se la Roma non sbaglia la campagna e non butta troppi soldi nel cesso
    senza smantellare la squadra, il famoso upgrade ci sarà.

    Il mio voto é 8, nonostante la coppa Italia
    Per Monchi 7 per la comunicazione e il lavoro umile dietro le quinte, meno bene la campagna, ma era appena arrivato.
    Anche un voto sufficiente alla dirigenza per la comunicazione più intelligente a parte la telenovela Dzeko
    Pallotta? piccoli segnali di miglioramento… aspettiamo

    Rispondi
    • Ciao Peter, alla stagione della Roma complessivamente dò 6,5 che è la media tra un 7 in Champions e un 6 in campionato(troppi punti persi in casa e troppa distanza da Napoli e Juve). Per quanto riguarda Monchi per me è senza voto, vediamo adesso che farà avendo le mani più libere e le tasche più piene.
      Pallotta come al solito snobba in maniera ostinata la preparazione estiva fatta bene e pensa solo alla tournée americana, fare la preparazione tutta in “casa” è da squadra da serie B per me, poi se non risponderà sul mercato al Napoli, forse, di Ancelotti sarà un altra stagione da zero tituli purtroppo.

      Rispondi
  25. Pensieri sparsi …. sulla tazza del 🚽

    Concordo con Lory: stagione da 7-7,5
    Era da tanto tempo che non provavo emozioni così forti grazie alla Roma.

    Per GM: Pallotta può avere tanti difetti, ma non credo proprio che uno di questi sia la “pidocchieria”. Sinora con l’AS Roma ci ha rimesso.

    Per Dero: credo che negli acquisti da fare ci debba essere un criterio di priorità. Vendere uno dei due della catena di sinistra per prendere Brahimi che ha i loro stessi numeri (in termini di minuti/goal fatti) non abbia molto senso, anche perché dobbiamo dare 25 ml a uno di 28 anni che col tempo non potrà che peggiorare quanto a scatto, rapidità e riflessi. Insigne (14 g + 14 a) e Perisic (11g +11 a) hanno numeri migliori (di poco) rispetto a Elsha o Perotti presi singolarmente, ma solo perché hanno giocato sempre: nel rapporto minuti/goal i numeri sono comparabili. Elsha e Perotti si sono alternati nel ruolo e hanno totalizzato 17 goal + 13 assist: può essere sufficiente tenuto conto che quest’ anno i rigori segnati sono stati solo 3 e non li ha battuti sempre Perotti.
    Certo si può sempre migliorare, ma darei la priorità ad altro e non romperei una catena che ha funzionato. Piuttosto prendiamo qualcuno all’ala destra.
    E soprattutto prendiamo giocatori giovani che abbiano prospettiva.
    Esperto non è sempre sinonimo di garanzia di qualità (vedi Moreno, Defrel, Gonalons).

    Rispondi
  26. Ho letto anch’io le notizie di Pierrot 20:38, riassunte anche da Dero 13:17.
    A questo punto ho almeno un paio di perplessità: perché attendere mesi e mesi per intervenire in questa situazione finanziaria a dir poco preoccupante e da tempo stagnante, perché programmarne una, ora in corso di esecuzione, del tutto insufficiente, e quindi ai limiti dell’illegalità.
    Caro Dero, Pallotta non sarà un pidocchio ma, o gli somiglia molto, o è inadeguato.

    Rispondi
    • Ripeto, non mi interessa difendere Pallotta, solo cercare di vedere le cose X come sono.
      La bocciatura del Milan ed il recente nuovo procedimento sanzionatorio contro il PSG dimostrano come il problema del rapporto tra costi e ricavi non può essere risolto con la proprietà che ci mette i soldi, nemmeno nella forma di sponsorizzazioni fittizie.
      Pertanto non è problema di braccino corto di Pallotta (il quale peraltro ad oggi nella Roma ci ha messo tani soldi senza prenderne), ma di capacità di generare ricavi da parte della società, capacità sulla quale la proprietà tentar di intervenire con lo Stadio, la penetrazione nei nuovi mercati e, finalmente, lo sponsor.

      Rispondi
    • Dero, guardiamoci negli occhi e in faccia la realtà: il nostro padrone, si legge in tutti i siti finanziari, ha proposto al Consiglio di Amministrazione, che ha autorizzato l’Assemblea degli Azionisti, un aumento di capitale insufficiente allo stato deficitario, largamente più deficitario, dei nostri conti, insufficiente a coprire lo sbilancio.
      Bella trovata!?!

      Rispondi
  27. Per chi non avesse voglia di leggere l’ articolo sottostante…riassumendo un poco
    MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SIAMO ANCORA NELLA MERDA.

    “Parte l’aumento di capitale da 115 mln di euro dell’As Roma.”
    L’operazione, scrive il “Sole 24 Ore”, avviene dopo i versamenti in conto capitale effettuati lo scorso anno dal proprietario James Pallotta per riequilibrare i conti del club. Ora c’e’ dunque la conversione come passaggio finale. Una piccola parte dell’aumento, invece, sara’ per cassa e a disposizione del mercato: in caso di integrale sottoscrizione circa 20,4 mln. Il club giallorosso e’ una societa’ ancora in fase di profondo turnaround, scrive il quotidiano, anche se la semifinale di Champions ha portato benefici ai conti. Tuttavia, nel prospetto informativo che accompagna l’aumento sono indicati diversi elementi di rischio. Viene precisato che l’operazione si inserisce in un contesto di significativo deterioramento della situazione economica, finanziaria e patrimoniale del gruppo; caratterizzata, tra l’altro, da un trend reddituale negativo, da un deficit patrimoniale (a livello consolidato) per 129,3 mln al 31 dicembre 2017, nonche’ da una situazione di elevata tensione finanziaria: al 31 marzo 2018 l’indebitamento lordo ammontava a circa 270 mln. Inoltre, l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non consente di superare la situazione di riduzione del capitale sociale di oltre un terzo in conseguenza di perdite (art. 2446 Codice civile), in cui la societa’ versa dal 31 dicembre 2017; esiste il rischio di un ulteriore deterioramento patrimoniale con la conseguenza di una riduzione al di sotto del limite legale (art. 2447); l’aumento non e’ sufficiente a far fronte al fabbisogno finanziario complessivo netto del gruppo per i 12 mesi successivi alla data del prospetto (143 mln contro 20,4 mln).”

    Rispondi
  28. La UEFA ha respinto il settlement agreement del Milan, possibile mercato bloccato o addirittura esclusione dalle coppe.
    Ma come qualche genii sulle radio romane (e anche in questo forum) dicevano, il fair play finanziario non esiste e Pallotta è un coglione che di finanza non ci capisce una minchia.

    Rispondi
  29. vabbè, già se ne sentono di tutti i colori.
    Talisca prima aveva firmato un pre-contratto col Manchester, adesso basta 1foto (potrebbe pure essere l’ambasciatore turko di stanza a roma) e si avvicina alla lupa.
    karsdrorp rikiesto dal besiktas (e pure in prestito dopo aver sborsato 15ml).
    oh, se vedemo qndo ci sarà qlkosa di concreto e nn fuffa.

    Rispondi
  30. Pare che Monchi si stia accordando col Besiktas X Talisca. I tirchi hanno un diritto di riscatto a 21 fino a fine mese e poi lo girerebbero alla Roma X circa 30.
    Se il nostro DS inizia con questa mossa direi che quest’anno parte col piede giusto.
    Devo però dire che l’ultima volta che abbiamo perfezionato un’operazione simile è stato con Iturbe, riscattato dal Verona è girato con sostanzioso ricarico a noi.
    Speriamo nel caso isolato….

    Rispondi
  31. @@@ BARBAROSSA
    innaznzitutto piacere di rileggerti su queste pagine.
    Sarei d’accordo con te, l’unico modo per risolvere in via definitiva questo problema che ci trasciniamo da anni e che ogni estate ci obbliga a realizzare frettolosamente plusvalenze pur di far galleggiare la baracca è sistemare strutturalmente il rapporto costi/ricavi il che, in attesa dell’aumento di questi ultimi può verificarsi solo cedendo i giocatori con gli stipendi più onerosi.

    Però X quest’anno ho qualche perplessità.
    L’exploit di champions ci dà un po’ di ossigeno e la contingenza mi sembra favorevole per provare a trattenere i big e puntare al colpaccio.
    È il secondo anno di Difra, il primo nel quale potrà decidere con cognizione di causa dove intervenire per migliorare La Rosa.
    I ruoli da migliorare sono circoscritti e specifici. Alisson e Dzeko al 99% rimarranno per un altro anno.
    La Rube deve ricostruire la difesa ed ha diversi giocatori a fine carriera o sul piede di partenza.
    Il Napoli smobilita.
    Milan ed Inter, più inguaiati di noi coi debiti, non potranno strafare.
    Insomma mi sembra finalmente l’anno giusto per osare.
    Comunque vada, dall’anno successivo farei come dici tu, vale a dire tenere un monte stipendi compatibile col nostro fatturato, anche a costo di rinunciare ad diversi big.

    Rispondi
    • Il piacere è tutto mio di poter ritornare a scrivere su questo forum con voi, ho avuto molto da fare con la ristrutturazione di casa ed avevo pochissimo tempo per leggervi e quasi zero per scrivere.
      Comunque dare tutti quei soldi ad uno come DDR avanti con l’età e con i suoi puntuali scleri nelle fasi salienti del campionato non possono più passare sottotraccia e come lui vi è anche altra gente che ha fatto il suo tempo a Roma,quindi io partirei da questo ragionamento per ridurre i costi di gestione o sprechi che dir si voglia rispetto all’apporto dato ed ai risultati ottenuti.
      Adesso Monchi non può più sbagliare o, nella migliore delle ipotesi, abbozzare acquisti e sostituzioni con gente strapagati e fuori ruolo.
      Vediamo cosa farà. Dimenticavo il ritiro di quest’anno, è sbagliato non fare parte della preparazione in montagna poi ne potremmo pagare le conseguenze come i mini ritiri fatti negli anni scorsi. Un saluto a tutti voi amici!

      Rispondi
  32. di positivo cè ke avremo solo 3 calciatori impegnati al mondiale. allora secondo me sarebbe logico iniziare il calciomercato riempiendo qste 3 caselle.
    poi xl’attacco e centrocampo ci sarà tempo

    Rispondi
  33. Concordo con l’analisi di ddrmancheno
    il reparto sacrificabile é proprio quello anche entrambi
    Perrotti é un dribblomane geniale ma poco incisivo in quanto a gol
    ELS é uno giocatore più completo ma spesso manca la continuità
    entrambi vanno appena appena bene come riserve, ma serve un titolare top.

    La Roma in quanto a gol é solo la 5a forza in campionato, un po’ poco per un DiFra
    la difesa ha tenuto bene in trasferta, solo 9 gol subiti, ma maluccio in casa e in coppa

    Serve più equilibrio a centrocampo. Questa campagna deve essere davvero coi fiocchi.

    Rispondi
    • Personalmente dei due sacrificherei Perotti. Tecnica sublime nel dribbling ed in generale un ottimo giocatore, ma una squadra che punta al vertice non può avere come titolare nel tridente d’attacco un giocatore che al netto dei rigori segna 2/3 gol a campionato.
      Pensavo potesse sbloccarsi dal punto di vista realizzativo quest’anno invece va sempre peggio.
      Tuttavia per una questione di appetibilità sul mercato il sacrificato potrebbe essere El Sha. Col ricavato dalla sua cessione si potrebbe puntare all’alternativa, che sia Brahimi, Verdi o Kluivert.

      Rispondi
  34. @@@ il problema è l’attacco, pochi vedono la porta
    Lo stesso Dzeko sbaglia molto sotto rete
    Quest’anno 16 gol pochi.

    Vedo fare dei tiri allucinanti, specialmente da fuori area, con palloni che non prendono neanche lo specchio della porta, o tiri da”ricotta”

    Poi vedi altre partite, con gol incredibili.

    I nostri centrocampisti non segnano, ed anche questo è grave.

    Molte volte segnare da lontano, può risolverti una partita rognosa con difese chiuse.

    Mi auguro che DiFra lavori molto su questo.

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  35. Ragazzi, da ultimi Dero 06:40 e Lumi 08:13, mettiamoci l’anima in pace: una società pidocchiosa come la nostra, nonostante abbia, quest’anno, disponibilità finanziarie pari a quelle della Juve per la splendida stagione di C.L., punterà sempre solo su scommesse.
    Se sfondano si vendono a plusvalenza, sennò continuano a gravare sul monte stipendi.
    A mio parere, quindi, Kluivert, ambidestro, va benissimo: ma, altro nostro consueto problema quando la scommessa ha immediate prospettive vincenti, riusciremo a prenderlo?

    Rispondi
    • Caro Giemmo, premetto che non mi importa se dai dello spilorcio a Pallotta o lo copri di insulti.
      Lo sport che potremo chiamare “daje al presidente” è largamente diffuso ed ha radici storiche antiche. Non ha risparmiato nostri ex presidenti oggi magnificati come Viola e Sensi e nin risparmia oggi soggetti come ADL che, antipatico quanto vuoi, in pochi anni ha portato il Napoli dalle categorie infime post fallimento a giocarsi lo scudetto fino all’ultimo.
      Tuttavia ti segnalo che la situazione economica di ASR SpA è molto più complessa ed articolata. Proprio oggi c’e Un articolo sul sito insideroma (notoriamente anti-pallottiano) che illustra nel dettaglio la situazione.
      In sintesi la questione è che, nonostante i ricchi introiti champions ed il recente main sponsor Qatar, la società continua ad evare costi squilibrati rispetto ai ricavi.
      Tra l’altro molti stipendi e costi di cartellini acquistati prevedono bonus legati al raggiungimento di determinati obbiettivi e la semifinale ha fatto scattare un pacchetto di ulteriori esborsi che assorbono parte degli introiti della champions.
      Con il nostro attuale fatturato le uniche due possibilità sono:
      1 diminuire i costi rinunciando ai giocatori dagli stipendi più elevati (Edin, Radja, DDR etc..) per sostituirli con giovani aventi minori pretese salariali e magari rinunciare a rinnovi onerosi come quelli di Alisson e Flore.
      2 Rimanere con questo livello di monte stipendi (ben oltre i 100 mln lordi, pari a più del 60% dei nostri ricavi al netto del bonus champions) e colmare il conseguente buco in bilancio con qualche strategica plusvalenza.
      In attesa che il nuovo stadio ed altro facciano crescere il nostro fatturato di base non ci sono altre soluzioni e non è un problema di spilorceria del presidente perché, anche volendo, i paletti del FPF impediscono alla proprietà di scavare buchi per poi colmarli con risorse proprie.

      Rispondi
      • Bene, allora liberiamoci degli ingaggi di DDR e del Ninja e rimpiazziamoli con due giovani forti, poi se Florenzi chiede la luna per me può pure andare perché non è un terzino e come esterno di attacco c è di meglio in giro.
        I rami secchi ci sono sia per età, sia per atteggiamenti poco professionali e sia per pippaggine( vedi Peres).
        Poi se continueranno a fare sempre gli stessi errori confermando le cariatidi, gli scassacazzi e i pipponi non possiamo che pregare la buona sorte.

      • io su altro sito ho letto una situazione abbastanza critica.
        mi sa ke tutti gli studi preliminari allo stadio hanno dato una bella botta. poi certo, il monte-ingaggi fa tanto. visto le premesse nn possiamo escludere ke se arrivasse un offerta monstre x Becker, potrebbe essere sacrificato.

  36. Buongiorno a tutti.
    Non concordo con chi dice che il nostro reparto di esterni offensivi sx ha fatto bene.
    Per me no, quantomeno non abbastanza.
    In due El Sha e Perotti sono andati appena sopra la doppia cifra con i goal, senza nemmeno arrivarci con gli assist.
    Insigne o Perisic da soli hanno fatto meglio.
    Lo stesso Under, nel solo girone di ritorno, togliendo i rigori, ha segnato quanti i due messi insieme nell’intera stagione.
    A mio avviso sia Perotti che el Sha sono due buone alternative in quel ruolo, ma il primo vede poco o niente la porta, mentre il secondo salta l’uomo solo nel azioni di ripartenza ed in velocità, mai da fermo, ed inoltre è troppo discontinuo.
    Nin mi stupisce quindi che si cerchi un esterno sinistro potenzialmente in grado di avere un maggior impatto nell’arco della stagione.
    Per quanto talentuoso Kluivert sarebbe una scommessa, ancje se sicuramente ha nelle sue potenzialità ciò che ci servirebbe.
    L’altro nome di cui si discute in questi giorni per quel ruolo, Bramii del Porto, sarebbe invece sicuramente ciò che fa al caso nostro.
    Il fatto che sia in scadenza 2019 lo rende accessibile (l’anno scorso i portoghesi chiedevano la clausola di 60 mln), ma anche conteso.
    Temo, come sempre in questi casi, che alla fine destinato alla Premier.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Concordo sulla tua analisi degli esterni di sx

      L’ ideale sarebbe poter inserire un esterno che faccia indifferentemente le due fasce cosicchè da avere un alternativa importante ad Under (credo che il minutaggio del turco sia destinato a salire enormemente) e nello stesso tempo un calciatore che spostato dall’ altro lato renda con buona efficacia
      Kluivert Jr effettivamente potrebbe fare le due fasce ma è obbiettivamente un azzardo importante
      Bhraimi è da fascia sx ed è un simil Perotti come idea di calcio solo che è abituato a giocare più dentro al campo con naturale propensione ad entrare più facilmente in area A me piace tantissimo perchè è un funambolo palla tra i piedi però credo che far uscire uno tra Elsha e Perotti e far entrare il Franco Algerino (che penso partecipi alla coppa d’ africa) non sarebbe un upgrade importantissimo

      La ricerca di un esterno “importante” ci riporta un po allo scorso anno.. siamo al punto di partenza ma stavolta almeno abbiamo la consapevolezza che il turco visto da febbraio in poi possa dare contribuiti importanti in quel ruolo

      Forse Verdi potrebbe rappresentare un profilo del genere.. Il ragazzo gioca e calcia con entrambi i piedi.. sa muoversi sul tutto il fronte offensivo ed ha una buona visione di gioco.. probabilmente però non è un esterno purissimo e questo potrebbe creare difficoltà sulla tenuta in una gara intera

      Rispondi
      • Secondo me l’upgrade sostituendo uno tra Perotti ed El Sha con Brahimi ci sarebbe eccome.
        Io giocatore del Porto unisce la capacità di saltare l’uomo di Perotti alle doti balistiche di El Sha. Anzi, da quest’ultimo punto di vista è decisamente migliore dei due nostri, senza considerare l’abilità sui calci da fermo.
        Concordo che anche Verde da questo punto di vista può essere un elemento interessante per completare il reparto.
        Il fatto che sia italiano e 2/3 anni più giovane lo fa preferire a Brahimi, ma quest’ultimo è già un elemento di comprovata statura internazionale, mentre il giocatore del Bologna deve ancora dimostrare di poter benfigurare in palcoscenici più impegnativi.

  37. Sulla stagione , sugli acquisti, concordo parola per parola con down under.
    Sui voti sono con Lory (7,0 -7,5) ma come voto alla CL.
    Sul campionato, avaro di soddisfazioni come non capitava da anni.
    Voto 5, 5 -.
    A dicembre fuori da tutto, stesso passo della lazio, abissalmente meno forte, ma ben allenata e ben gestita dalla Società.
    Non sarà facile l’anno prossimo, perchè quest’anno la carretta l’hanno tirata quelli dello scorso anno (salvo sporadiche eccezioni).
    Tocca cambiare in meglio.
    E non rifare errori.
    P.S.
    dopo 30 anni torinesi, sono meno antilaziale di quando vivevo a Roma.
    Sono antijuventino, ferocemente.
    Però il fallo di De Vrij, davvero, è da Ufficio inchieste….

    Rispondi
  38. LorySan 21 maggio 2018 il 17:49
    kluivert è un esterno sx, berardi esterno dx. Sono diversi in tutto. Per me vendi uno tra perotti ed el sharawy e potresti prendere kluivert. berardi andrebbe a fare coppia con under a dx

    Kluivert è destro, ma in realtà può essere considerato ambidestro visto che gioca bene con entrambi i piedi e pertanto sa giocare su entrambe le fascie.
    Se dobbiamo prendere solo un’ala destra che si alterni con Under vanno bene sia Berardi che Kluivert (ma l’olandese ha più talento e lo preferisco).
    Se invece dovessimo cedere uno tra Elsha e Perotti allora è come dici tu. Resterebbe però da capire perché modificare la catena di sinistra che ha dimostrato di funzionare bene quest’anno.

    Rispondi
  39. LorySan 21 maggio 2018 il 17:51
    ha già un precontratto con United e Liverpool… e ha anche detto SI alla roma… Insomma ha detto si a tutti.

    A parte che come quello di De Vrij e Inzaghi, vero Pablito 17:50, anche questo comportamento di Talisca sarebbe da ufficio inchieste, la cosa sembra aprire uno spiraglio piuttosto vasto nella possibilità di portarlo a Roma: coraggio, Monchi, facce vedè chissei, ma sbrigati, al volo.

    Rispondi
  40. *** l’avevo scritto de là, ma visto che state qua… ***

    @@@ alla fine in quel che dice Pierrot in un altro articolo, un fondo di verità c’è
    Solo una cosa, lo scorso anno il secondo posto lo abbiamo preso l’ultima giornata battendo il Genoa con il gol di Perotti
    *** correggetemi se sbaglio ***

    Quest’anno campionato anonimo, mai in lotta per lo scudetto
    gobbi e baba’ hanno avuto un altro ritmo
    ottimo il nostro percorso fuori casa ( una sola sconfitta a Torino)
    disastroso quello in casa ( i punti li abbiamo persi all’Olimpico
    sei sconfitte sono troppe (9 punti regalati a samp viola atalanta-3 all’inter pali irrati calo fisico-3punti al napoli con un primo tempo regalato-3 punti a quelle pippe del milan

    Bene in c.l. dove con più accortezza (andata a Liverpool non dimentichiamo che stavamo perdendo 5-0, poi in parte rimediata con due gol, che ci hanno fatto sperare in un secondo miracolo per il ritorno, andato in fumo un po anche con la complicità dell’arbitro)

    Per il resto mercato sbagliato
    tranne Kolarov e verso la fine Under
    non ci siamo rinforzati
    Palmieri che va via a gennaio
    Pellegrini alti e bassi
    Schick Gomalons Defrel non pervenuti
    mai una continuità nei risultati

    Alla fine prendiamoci questo terzo posto
    “E I NOBILI IN E.L.”

    Rispondi
  41. VEDIAMO DI DARE UN VOTO ALLA STAGIONE!!!

    Per me la stagione della roma è fatta da alti e bassi, ma se devo dare un voto nn posso che dare un bel 7-7.5.

    Lo sport deve emozionare e il calcio, essendo uno sport, mene ha date molte quest’anno.

    La roma quest’anno mi ha regalato emozioni simili alle vittorie di un trofeo, particolarmente in champions, dove io da tifoso ho assaggiato cosa vuol dire essere arrivati quasi infondo, essere tra i grandi club d’europa. La roma è stata grande quest’anno e nn essendo ossessionato da trofei, posso ritenermi soddisfatto perche si son messe basi IMPORTANTISSIME PER IL FUTURO.

    Del campionato e della coppa italia parlo in maniera relativa, in quanto so per certo che si poteva far di piu, ma NON HO FRETTA, perche se questa squadra con TANTE defezioni ha potuto fare quello che ha fatto in champions ( annichilito il chelsea che ricordo che ha vinto la coppa inglese contro lo united, l’atletico, lo shaktar, il barca e contro il liverpool meritava di passare ) vuol dire che i margini di miglioramento sono ENORMI piu di qualsiasi squadra in serie A, anche piu di napoli e juve. ALLORA PERCHE NN ESSERE OTTIMISTI?

    A DI FRANCESCO dico solo di studiare e migliorare perche quest’anno ha fatto molti errori decisivi ma anche molte cose positive. In tutta la stagione il gioco è stato deficitario ( segnando una sessantina di goal in campionato, quanto i goal subiti dalla lazio in stagione, ma questa è un altra storia 🙂 ) anche causa, voglio sperare, di giocatori poco propensi al suo gioco e allora ho la speranza che con un mercato positivo lui possa ancor di piu dare la sua impronta e far migliorare la squadra. L’ho criticato molto, ma sono consapevole che lui lo scorso anno era al sassuolo e doveva fare anche lui esperienza alla roma. Come l’ha fatta luis enrique e poi vinse, spero che la abbia fatt anche di frncesco.

    A MONCHI dico solo di seguire il suo istinto e meno quello che dicono altri. Non ha fatto bene ma voglio pensare che lui abbia dato anche e soprattuto un apporto sportivo alla squadra e nn solo che serva al mercato… ricordiamo sempre che è lui che ha portato, insieme alla società a portare di francesco alla roma.

    ALLA SOCIETA faccio un applauso per aver avuto coraggio di cambiare totalmente pelle con monchi e di francesco e aver ospitato totti nel so organigramma. è cresciuta come nn ha mai fatto prima in questi 7 anni e spero che il prox anno possa tirare su un trofeo perche se lo merita lei ma ancor piu di tutti NOI TIFOSI .

    OTTIMISTA PER IL FUTURO E FORZA ROMA!!

    Rispondi
  42. ***l’avevo scritto de là, ma visto che state qua… ***

    @@@ qui nessuno si rende conto del pericolo che abbiamo scongiurato ieri sera.

    C’era il rischio di ritrovarsi nella nostra stessa coppa le quaglie, che con una squadra modesta, avrebbe partecipato alla nostra stessa competizione.

    Questi sono i veri drammi, non le guerre (ci sono sempre state fin dalla notte dei tempi)

    non la fame nel mondo ( c’è sempre stata fin dalla notte dei tempi- nel Medio Evo mangiavano radici degli alberi, topi, lucertole

    ma sentire l’inno di c.l. per le quaglie!

    Già questa è una ✌ vittoria!

    Meditate Romanisti di tutto il globo! @@@

    *** DiFra è giovane e viene dal Sassuolo dove non hanno ne stadio ne tifo (inteso come curva- lo stadio è quello della Reggiana)
    Catapultato a Roma, città piena de fijidenamignotta, autoironica ma spietata e crudele quando si parla di calcio
    dove non abbiamo vinto mai niente
    dove ci sono i NOBILI PIPPANERA nati in mezzo alle panticane del Tevere
    e forse pochi lo sanno piena de gobbi,
    è inevitabile che a qualcuno (molti je tiri il culo)

    Io sono un DiFrancescano (anche se non porto il saio) gli do tempo come è giusto che sia

    Monchi lavorasse bene ( perché se se ripresenta con Moreno, ‘sto giro con lui ce fanno (la coda alla vaccinara)

    Er sor Pallotta non può più fare i tuffi,
    Tania Cagnotto s’è incazzata perché è meglio de lei.

    Nun je resta che compra’, nun vende come ha promesso
    e facce vince ‘no scudetto in 5 anni!

    AS ROMA 1927!

    Rispondi
  43. Ciao a tutti,premesso che mi importava un bel nulla tra chi tra Lazio e Inter si sarebbe qualificata per la CL,sto ancora ridendo per il rigore provocato da De Vrij ,roba da ufficio inchieste hahahah ….. un’ entrata da codice penale ahahah ……
    Quindi in conclusione Lotito se lo è tenuto per perderlo a patametro zero e per farsi compromettere la stagione nel match decisivo ahahaha ……

    Rispondi
  44. Quanto ai nuovi acquisti, confidiamo nei primi due, Down 15:20.
    Talisca è in area Liverpool e da qualche parte ho letto che, quando si inserisce un’inglese, noi non siamo in grado di competere.

    Rispondi
    • ha gia un precontratto con united e liverpool… e ha anche detto SI alla roma… Insomma ha detto si a tutti.

      Fino ad oggi su questo nome ho letto solo molta speculazione e nulla piu.

      Rispondi
  45. È finito il campionato.
    Mi ero ripromesso di valutare l’operato di Monchi a fine stagione.
    Gli avevo dato un 7 in fiducia ad agosto vediamo se il giudizio è cambiato.

    CAPITOLO CESSIONI
    Ha fatto il curatore fallimentare lo scorso giugno in condizioni di grande difficoltà realizzando cifre che all’epoca parevano congrue. Dopo un anno possiamo dire che la cessione di Salah è stata disastrosa. Alla luce della stagione fatta dall’egiziano sarebbe stato meglio cedere Radja (come mi auguravo) e non lui. Chissà, magari ora a Kiev ci saremo noi! O forse era una cessione inevitabile perché Momo voleva andarsene. Non lo sapremo mai. Dolorosa anche la cessione di Paredes visto che Gonalons è stato un disastro. La vendita di Rudiger è invece stata discretamente assorbita dal duo Florenzi Peres. Azzardata invece la cessione di Palmieri a gennaio con un Kolarov in chiara difficoltà. Sconsiderata invece la trattativa per Dzeko, negata in parte da Monchi ma in realtà confermata dalle parole di quello che avrebbe dovuto essere il suo sostituto ovvero Teodorczyk.
    Alla fine Monchi ha quasi centrato l’obiettivo di rientrare delle perdite lo scorso giugno, e per questo il voto non è molto negativo.
    VOTO FINALE 5

    CAPITOLO ACQUISTI
    Karsdorp sfortuna. Moreno innesto non attecchito. Silva preso infortunato, arruolato per giocare alla fine solo con la Spal. Kolarov una rivelazione per me quanto a carattere, qualità e professionalità. Gonalons una pippa al sugo. Pellegrini deludente, poco carattere. Under bella scoperta. Schick assente in una stagione comprensibilmente difficile visto quanto gli è successo. Defrel, Caporetto annunciata. Aggiungo il mancato acquisto di un vice Dzeko all’altezza, di un sostituto di Kolarov, di un’ala destra col vizio del goal che non facesse rimpiangere Salah.
    Insomma hanno tirato la carretta i vecchi, i giocatori portati a Roma da Sabatini.
    Gli acquisti di Monchi hanno dato un contributo misero.
    VOTO FINALE 4

    Il mio giudizio finale sulle operazioni di Monchi è quindi negativo.
    La cosa mi dispiace visto che ho accolto il suo arrivo con speranza.
    Probabilmente è stata invece molto importante la sua presenza costante a Trigoria.
    Detto questo, ora mi aspetto molto dal nostro DS.
    Non può più sbagliare, pena la perdita di una posizione di vantaggio su Inter, Milan e Lazio, e l’aumento del gap con Juve e Napoli.
    Gli spifferi su Marcano e Battaglia non mi esaltano, diversamente invece
    da quelli relativi ad obiettivi di qualità come Coric, Soyuncu e Talisca.
    Chi vivrà vedrà.

    Rispondi
  46. Berardi lo vedo come l’unico modo per liberarci di Defrel senza rimetterci.
    Se la scelta fosse Berardi o Kluivert, meglio l’olandese.

    Rispondi
    • kluivert è un esterno sx, berardi esterno dx. Sono diversi in tutto.

      Per me vendi uno tra perotti ed el sharawy e potresti prendere kluivert.

      berardi andrebbe a fare coppia con under a dx.

      Rispondi
  47. Neanche salah la buttava dentro ad ogni azione, anzi… Per me un accoppiata under Berardi e dx sarebbe un opzione molto interessante.

    Rispondi
  48. io nn lo prenderei, xkè mi sembra molto involuto.
    serve un giocatore alla salah, uno ke la butti dentro ad ogni azione offensiva!!

    Rispondi

Lascia un commento