Roma-Juventus, 55 mila spettatori per il big match di domenica

La Roma giocherà  con la maglietta nuova, domani sera. In occasione della sfida contro la Juventus – l’ultima in casa di questa stagione, davanti a 55mila spettatori – verrà  mostrata al mondo la nuova casacca, la prima che verrà  venduta senza il numero dieci di Totti. Perchà© l’anno scorso l’ultima partita di Francesco é stata giocata con le magliette nuove, restando quindi in vendita per l’intera annata. Sponsor sopra, colore leggermente pi๠scuro, con la linea che ha l’ambizione di rievocare un’armatura degli antichi romani. E un’armatura dovrà  indossarla la squadra giallorossa domani sera, contro la squadra di Allegri.

Sarà  oggi convocato, Manolas, e poi Di Francesco deciderà  se mandarlo in campo domani sera. « Sono migliorato e mi piacerebbe giocare contro la Juventus, una squadra abituata a vincere, con una mentalità  pi๠forte della nostra » . Eppure il cammino in Champions ha aiutato la crescita della Roma. « Abbiamo dimostrato di essere forti – continua Manolas a Sky – meritavamo di arrivare in finale. Ma ci rifaremo l’anno prossimo » . Resterà  quindi nella capitale Manolas? « àˆ vero che nel calcio non si sa mai, ma io qui sto bene – é sincero il difensore – sono tranquillo, ho quattro anni di contratto, con il rinnovo sono certamente pi๠tranquillo, ma non ci sono certezze » .

Certezze che non ha, Strootman, che perಠvorrebbe «fare ancora molte presenze con la Roma». Intanto non avrà  in vendita la maglia numero dieci la prossima stagione, Totti, ma parteciperà  alla partita del Cuore, insieme a Conti, il 30 maggio, a Genova.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento