Pallotta: “Non perdiamo di vista il campionato”

Jim Pallotta é intervenuto al termine del pareggio contro la Lazio: il presidente giallorosso ha analizzato lo stato di forma della squadra, ha parlato della sfida contro il Liverpool e dello Stadio della Roma. Ecco tutte le sue parole al termine del match.

C’é tanta amarezza per questo punto?

“Non importa contro chi giochiamo, ci dispiace a prescindere quanto perdiamo o pareggiamo. Abbiamo preso un punto in una gara dura, in cui abbiamo avuto diverse occasioni per finire in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Veniamo da una settimana dura e piena di emozioni. Ora dobbiamo continuare a concentrarci e a fare il nostro lavoro in Serie A, ci sono ancora due partite prima del Liverpool. Questa sera ci prendiamo il punto”.

La partita contro il Liverpool é un sogno per i romanisti: il vostro obiettivo é Kiev?

“Il nostro obiettivo ora in realtà  é Genoa. E poi ci sarà  la SPAL. Questo é lo stesso pensiero Di Francesco? Vuol dire che siamo coerenti ed é per questo che andiamo d’accordo. Del Liverpool ci preoccuperemo pi๠avanti. Quella partita sarà  anche il Derby di Boston per un legame che c’é tra noi: i loro proprietari sono miei amici”.

Il nuovo Stadio é un grande obiettivo per voi?

“Abbiamo fatto un altro incontro in questi giorni. Il progetto é stato approvato, ma mancano ancora dei dettagli per arrivare alla chiusura del processo entro luglio. Se non si riesce a chiudere a quel punto, potrebbe volerci un altro anno e se continueranno a rimandare vorrà  dire che Roma non avrà  uno stadio. I politici dovranno portare a termine il processo. Se le tempistiche aumenteranno, cresceranno anche i costi e questo vorrebbe dire che, purtroppo per i tifosi giallorossi, non avremo uno stadio. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi in quello che stiamo facendo”.

Chi é pi๠in forma tra voi, Lazio e Inter nella corsa alla Champions?

“Ovviamente spero noi. Non sono troppo preoccupato dell’Inter, ma pi๠della Lazio. Se facciamo il nostro lavoro, siamo a buon punto per essere in Champions anche la prossima stagione. Non sono molto preoccupato degli altri, il mio obiettivo é che noi facciamo il nostro gioco vincendo le prossime sei partite”.

àˆ felice di non aver venduto Dzeko nel mercato invernale?

“Non abbiamo mai sollecitato offerte per Dzeko. Abbiamo avuto un paio di chiamate di qualcuno interessato a lui, é cosa che funziona di solito: devi ascoltare ogni proposta, ma questo non significa che sei interessato a venderlo. Adoro averlo nella nostra squadra. Avete visto cosa ha fatto contro il Barcellona? Non riuscivano a controllarlo: era un mostro. Non abbiamo avuto alcun interesse a venderlo, ma abbiamo ascoltato le altre squadre come fanno tutti”.

Ora affronterete il Liverpool di Mohamed Salah.

“Momo é un grande giocatore e ci sarebbe piaciuto tenerlo. Sentiva di dover dimostrare qualcosa e aveva il desiderio di tornare in Premier League. Abbiamo avuto un grande rapporto qui, ha tanti amici nella nostra squadra. àˆ un calciatore difficile da controllare, ovviamente, ma sappiamo come gioca, non é uno sconosciuto che non abbiamo mai visto. Sarà  bello affrontarlo. Spero che i tifosi ricordino quello che Salah ha fatto qui e che gli riservino una buona accoglienza a Roma”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento