Di Francesco: “Abbiamo interpretato la partita al meglio, sono soddisfatto di questa prestazione”

“Abbiamo interpretato la partita al meglio, contro una squadra che aveva fatto benissimo in casa nelle ultime gare, concedendo pochissimo agli avversari. Abbiamo messo subito le cose nel modo giusto con aggressività . I ragazzi mi sono piaciuti tantissimo nell’interpretazione generale, dietro, davanti e in mezzo al campo. Sono soddisfattissimo di questa prestazione”.

La Roma conquista tre punti in casa della SPAL: gli uomini di Eusebio Di Francesco passano allo stadio Paolo Mazza grazie all’autorete di Vicari, al gol di Nainggolan e alla prima rete in Serie A in giallorosso di Patrik Schick. Ecco tutte le parole del tecnico al termine del match.

Finalmente si puಠpensare al Liverpool?

“Siamo stati tutti bravi a preparare al meglio questa partita, ci siamo isolati nel modo giusto e con intelligenza, cosa che ci ha permesso di fare una prestazione totalmente positiva”.

Oggi é anche arrivato il primo gol di Schick in Serie A con la Roma…

“Era fondamentale, ha dato due o tre palle interessanti nel primo tempo, poteva essere anche pi๠determinato nel chiudere altre giocare. Ha grandi qualità  e sono contentissimo del gol perchà© offre la condizione giusta per un attaccante in questi momenti. Ne aveva bisogno, sta lavorando veramente bene. I giocatori come prima cosa in campo devono divertirsi: lui deve sorridere un po’ di pi๠e questo lo aiuterà  anche a fare prestazioni importanti”.

Ancora tanti gol sbagliati, perà².

“Sono d’accordissimo, nel primo tempo c’erano calciatori demoralizzati perchà© eravamo solo 1-0 sopra. Gli ho detto di restare positivi e che giocando cosa avremmo fatto altri gol. Questa cosa ce la portiamo dietro, ma io sono soddisfatto di vedere la squadra che produce cosa tanto, é una soddisfazione. Ma dobbiamo migliorare nella concretezza, a maggior ragione in vista di marteda”.

Come giudica l’esordio di Jonathan Silva?

“Ha fatto una partita intelligente, da esperto: era la sua prima e ha spinto quando doveva, dandomi una sensazione di sicurezza. Molto intelligente la gara che ha fatto, é stata ottima. Voglio sottolineare, perà², anche la partita di Gonalons, perchà© si notano sempre solo i difetti con lui: é stato completo, ha mostrato qualità , cattiveria, grande presenza. Sono contento perchà© lui lavora sempre per i compagni”.

El Shaarawy ha fatto vedere tanto in campo: vuole un posto per marteda?

“Non deve giocare bene solo prima della Champions, perಠ(ride, ndr). Se avesse tirato cento volte oggi non avrebbe fatto mai gol. I movimenti li ha fatti molto bene, come nella prima mezz’ora contro il Genoa. Ha pi๠freddezza sotto porta rispetto agli altri esterni ed é un pizzico sfortunato. Sono contento che tutti vorrebbero giocare ad Anfield, ne metterಠ11 ma non so chi”.

Il Liverpool ha pareggiato oggi: che segnale é in vista della sfida di Champions?

“Serve una grande fase difensiva di squadra, dobbiamo avere grandi certezze tattiche, sapendo che davanti avremo un’avversaria di grandissima qualità â€.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento