Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa

Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa. Tanto turn over per Di Francesco che torna al 4-3-3: Juan Jesus al posto di Manolas al centro della difesa, Gonalons e Pellegrini a centrocampo al posto di De Rossi e Strootman, tornano titolari Under ed El Shaarawy nel tridente.

Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa
Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa

Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa, Di Francesco cambia nuovamente la squadra, ritorno al 4-3-3 e turn over per molti giocatori

La Roma affronterà  il Genoa con numerose importanti novità  dopo il successo contro il Barcellona in Champions League per 3 a 0 ed il pareggio nel derby contro la Lazio per 0 a 0. Tutti i principali quotidiani sono concordi sul ritorno alla difesa a quattro che sarà  composta da Florenzi, Fazio, Jesus e Kolarov. Il brasiliano é confermato dopo le ultime due buone prestazioni e prenderà  il posto di Manolas, acciaccato dopo il derby. A centrocampo spazio ancora a Gonalons e Pellegrini mentre Il Tempo azzarda la presenza di Gerson al posto di Nainggolan. In attacco Under, Dzeko ed El Shaarawy.

IL TEMPO

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Under, Dzeko, El Shaarawy.

IL MESSAGGERO

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LA REPUBBLICA

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LEGGO

Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Genoa”

  1. Grandissima partita, non solo di Gonalons che ci mostrato quel che si aspettava Monchi e che noi speravamo finora invano, ma anche di Schick che ha finalmente impreziosito con l’attesa prima rete i soliti tocchi sublimi e cristallini. E chiamiamole riserve.
    A proposito di gufi, con il Milan è andata e domani sotto con Lazio e Inter.
    Daje grandissima Roma.
    Undici lupi in casa Liverpool: sbraniamoli.

    Rispondi
  2. Ottima prestazione di tutti.
    Mi aspettavo un mezzo passo falso invece sono scesi tutti concentrati e decisi con il solo scopo di portare a casa il risultato assieme e ci siamo riusciti.
    Felice per Schick, può essere la nostra arma in più in questo finale di campionato/champions.
    Una nota di merito per Peres, ormai autore di una buona partita come del resto quasi tutto il fine di questo mese, non ho idea se io sia il solo ma credo ancora in Brune, penso che la riserva dietro a Karsdorp la prossima stagione lo possa fare.
    Oggi una buona prestazione di Gonalons ma non basta per a conferma, la in mezzo serve il top player.
    Buona prestazione di Silva ma Kolarov é n’artra cosa, speriamo di avere il serbo in buone condizioni per martedi.

    Addendo:

    Nel post partita Sky EDF ha detto di avere gia un idea di come giocare contro il Liverpool, meno male perché io non ho la piu pallida idea di come la schiererei 😛 Mi é sembrato sereno e mi fa ben sperare.

    Rispondi
  3. Pochi cazzi raga oggi é come una finale che se perdiamo/pareggiamo inter e lazio si staccano e ci biscottano all ultimo turno.
    Quest anno abbiamo dopo tanto tempo capito quanto é bello partecipare alla Champions, vediamo di esserci pure l’anno prossimo.

    Rispondi
  4. Un Manolas che ci piace sempre di più. Ecco una sua odierna affermazione raccolta su RomaForever.it.

    []
    Poi, le lacrime in panchina al fischio finale…
    «Una liberazione. Anche perché temevo che, dopo la mia rete, il Barcellona potesse segnare e vanificare tutto quello che avevamo costruito durante la partita».
    []
    Il messaggio più bello che ha ricevuto dopo il colpo eliminazione al Barcellona?
    «Da mia madre. Mi ha scritto: sono orgogliosa di te».

    Non credo ci aspettassimo un ragazzo così intensamente spirituale.

    Rispondi
  5. Testa alla Spal, partita fondamentale per l’oggi e il domani, ancora per qualche ora e poi pensiamo solo al Liverpool: rivincita, non vendetta, ma doverosa e indispensabile.
    Già nei quarti erano tutte fortissime, ora di più: anche noi, appunto.
    Andiamo a Liverpool a comandare e poi all’Olimpico a confermarci.
    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  6. A tutti noi tifosi voglio dire di non farsi prendere dal disfattismo se non dovessimo passare con il Liverpool, essere eliminati è nelle cose perchè è una semifinale di champions, le squadre a questo punto del torneo sono tutte fortissime e può capitare di uscire con chiunque.

    Questo però non dovrà farci pensare che l’impresa col Barca sarà stata vanificata, in primo luogo perché nessuno ha mai recuperato quattro gol al barca e rimarrà scolpita comunque nella storia, in secondo perché arrivare in semifinale anche se dovesse dire uscire rappresenterebbe un crocevia importantissimo per la storia del nostro club. Vorrebbe dire prendere consapevolezza di avere finalmente una mentalità vincente, di potercela giocare con tutti, di poterci provare ogni anno e magari riuscirci.

    Qualcuno alla radio ha detto, una volta che la Roma è entrata nell’olimpo delle grandi, che perda o no con il liverpool, non ci uscirà più. Forse questa è un estremizzazione perché il calcio è un altalena che può portarti dalle stelle alle stalle in un paio di partite ma io ho la sensazione che nella mente di questo gruppo qualcosa sia cambiato, e voi?

    Rispondi
    • Ciao 22.07,
      sono d’accordo. Probabilmente la nostra storia di delusioni, cadute di gioco e di concentrazione non è ancora qualcosa che appartiene al passato, ma è certo che la vittoria contro il Barcellona, con una di quelle rimonte che riescono di solito solo alle grandi squadre, ci ha fatto fatto capire che anche noi possiamo essere u a grande squadra. Non siamo più solo quelli che sul più bello si spengono; siamo anche la squadra che si accende ed eclissa il Barca o il Chelsea.

      Questo vale anche all’esterno: da oggi l’appeal che la Roma avrà sul mercato è aumentato. L’eco di questa impresa resterà anche nelle orecchie di giocatori e procuratori quando si siederanno ai nostri tavoli per trattare. Da oggi non sarà più scontato che sia meglio giocare in premier o nella Liga piuttosto che nella Roma, perché co noi-chissà-magari ti giochi una finale di Champions League.
      Fondamentale però sarà fare un passo avanti e giocare in Europa ogni anno. Non possiamo e non dobbiamo perderla.
      Spal o Liverpool? La verità è che non abbiamo scelta: dobbiamo puntare a vincerle entrambe senza se e senza ma.

      Rispondi
  7. down under 20 aprile 2018 il 15:34
    Della Spal non mi interessa nulla.
    Ho la testa solo ad Anfield.
    Voglio 11 lupi riposati.
    Perché il Liverpool ti travolge con la sua velocità e quindi serve gente che ha gamba.
    Spero che Eusebio la pensi allo stesso modo.
    Farei riposare pure Alisson dipendesse da me.

    Caro Downunder, forse hai ragione nel ritenere che con la Spal potrebbero giocare meglio alcune riserve in cerca di minutaggio piuttosto che i titolari nel loro ruolo con la testa alla champions, però per il resto spero che i giocatori non la vedano come te.
    Non vincere a Ferrara vorrebbe dire rischiare di pregiudicare la prossima stagione e, statistiche alla mano, trattasi di campo assai ostico.
    Lo stesso Liverpool difenderà il posto in Premier e sono certo che non manderà in campo la squadra B.

    Credo che molto delle due prossime sfide si giocherà sulla nostra fascia sx.
    Silva dovrà esordire contro un brutto cliente come Lazzari, a mio avviso il giocatore più forte della Spal, mentre Kolarov tira il fiato in attesa di Salah.
    Sempre forza Roma.

    Concludo rassicurando Downunder e agli amici del sito che dopo il Barcellona mi considerano un porta fortuna 🍀.
    HO IL BIGLIETTO!!!

    Rispondi
  8. Continuo a leggere l’auspicio di ampio turn over contro la Spal.
    Amici, è una partita da vincere a tutti i costi: la nuova Champions passa da Ferrara.
    Per fortuna Eusebio è individuo cosciente e razionale.
    SFMR.

    Rispondi
  9. secondo me sono un po eccessive le critiche a Florenzi e Gerson, il primo è stato sfortunato perchè ha fatto un tiro sotto le gambe a Perin che gli ha deviato non sa nemmeno lui come, nell’altra azione avrebbe dovuto passarla ma aveva ancora la carogna della parata precedente ed è stato pollo Edin a non fiondarsi sul pallone nella ribattuta perchè era un gol facile da fare. Oltretutto non aveva fatto uno stop preciso ma se l’era allungata verso il portiere e Perin ha rifatto una parata molto difficile.
    Gerson è un ragazzo giovane, il centrocampista è un ruolo difficile e alla sua età avere continuità nelle presestazioni non è facile giocando una partita ogni 3.. Neanche Pellegrini o Paredes senza continuità hanno fatto bene. tempo al tempo

    Rispondi
    • Pellegrini quest’anno ha 3 gol e 3 assist praticamente uno ogni 585minuti giocati, l’anno scorso 8 gol e 8 assist praticamente ogni 299minuti; giocando meno sicuramente ma con lo stesso allenatore e con una squadra più forte. Gerson quest’anno ha un gol ogni 534 minuti, meglio di Pellegrini, Radja 1026minuti, Strootman 2919min, e ovviamente Gonalons e DDR. Gerson è il più giovane tra i centrocampisti e ha giocato 1067minuti quest’anno, 491 l’anno scorso e 72 minuti l’anno prima: pari a 18,11 partite da 90minuti in tre anni, sta crescendo, non è esploso ma se giochi poco in questo ruolo è difficile

      Rispondi
  10. secondo me sono un po eccessive le critiche a Florenzi e Gerson, il primo è stato sfigato perchè ha fatto un tiro sotto le gambe a Perin che gli ha deviato non sa nemmeno lui come, nell’altra azione avrebbe dovuto passarla ma aveva ancora la carogna della parata precedente ed è stato pollo Edin a non fiondarsi sul pallone nella ribattuta perchè era un gol facile da fare. Oltretutto non aveva fatto uno stop preciso ma se l’era allungata verso il portiere e Perin ha rifatto una parata della madonna.
    Gerson è un ragazzo giovane, il centrocampista è un ruolo difficile e alla sua età avere continuità nelle presestazioni non è facile giocando una partita ogni 3.. Neanche Pellegrini o Paredes senza continuità hanno fatto bene. tempo al tempo

    Rispondi
  11. Della Spal non mi interessa nulla.
    Ho la testa solo ad Anfield.
    Voglio 11 lupi riposati.
    Perché il Liverpool ti travolge con la sua velocità e quindi serve gente che ha gamba.
    Spero che Eusebio la pensi allo stesso modo.
    Farei riposare pure Alisson dipendesse da me.

    Rispondi
  12. Sempre con riferimento alle odierne dichiarazioni di Difrancesco evidenzio che evidentemente mi sono sbagliato.
    Pensavo che, data la partita da prendere con le molle, avrebbe schierato più o meno tutti i titolari contro la Spal.
    Invece, evidentemente, da una parte la posta in palio il 24 è troppo alta, dall’altra molti dei nostri hanno bisogno di tirare il fiato.
    Jesus che ultimamente le ha giocate tutte verrà fatto riposare, sicché si tornerà alla difesa a 4 ma con Kolarov nemmeno convocato.
    In ballottaggio X la fascia sinistra Silva e Pellegrini con il primo favorito.
    Possibile anche la rinuncia a Dzeko, mentre dovrebbe rientrare dall’inizio Perotti.
    Speriamo bene.

    Rispondi
    • Dero, 3 giorni dopo la Spal ci giochiamo una semifinale Champions!
      Pensi forse che un titolare con la testa ad Anfield dia più garanzie di un panchinaro?
      Giusto fare ampio turnover.
      La nostra squadra B sarà sempre più forte della Spal.
      La differenza la faranno le motivazioni.

      Rispondi
  13. X Lumiroma e Lorysan

    Oltre a quanto scritto da Peter qui sotto vi invito ad andarvi a sentire l’odierna conferenza di Eusebio.
    Gerson ha giocato a mio avviso una buona partita col Genoa e l’errore che ha causato il 2 a 1 è X metà colpa di Gonalons.
    A me Maxime non sta affatto antipatico, anzi mi sembra arrivato a Roma con la giusta voglia ed umiltà.
    Solo che quest’anno ha purtroppo commesso diversi errori sanguinosi in uscita e nel palleggio ed il suo è un ruolo dove la sicurezza e l’affidabilita contano molto.
    Certo, come sottolinea Eusebio in quella situazione l’errore di palleggio lo commette il brasiliano, ma a causa della scelta sbagliata di Gonalons di passargli la palla mentre era girato male e pressato.
    Però sempre Eusebio dice che a parte quel passaggio Maxim è stato autore di una buona partita, condita da uno splendido assist X Florenzi, ed anche in questo concordo.
    Quanto a Gerson, a parte la partita col Genoa e pur senza considerare la doppietta da esterno offensivo con la Fiorentina, quando ha giocato, spesso da subentrante, lo ha fatto sempre bene, recuperando buoni palloni, coprendo e agevolando con la sua tecnica il possesso palla.
    Probabilmente non pagheremo mai il bonus previsto in caso di conquista del pallone d’oro, ma a 21anni i margini di crescita, sopratutto fisico-atletica, sono ancora enormi e dall’anno scorso il giocatore è migliorato moltissimo, sicché le prospettive mi sembrano ottime.
    Parere personale, ovviamente.
    .

    Rispondi
    • concordo su gonalons, però dero sarà che io penso da grande squadra e giocatori come gerson che nn sanno ne di carne ne di pesce nn mi piacciono per nulla.

      Logico che di fra deve fare 50 e 50, ma in quel frangente gonalons vede arrivare addosso a se 2 avversari e gerson è l’unico che puo ricevere il pallone ( ricevuto in maniera perfetta )… quest’ultimo nn sbaglia lo stop, ma proprio viene sverniciato…

      A me gerson nn dispiace, attenzione, ma lo vedo ancora LONTANISSIMO dall’essere un giocare decisivo o utile alla squadra nel fine di creare gioco.

      Ancora nn gli ho visto fare un lancio, un dribling decisivo, un guizzo… nulla a parte contro la fiorentina dove sembrava un altro giocatore.

      Rispondi
  14. @ Peter 10:17.
    Colorito il linguaggio su Florenzi che, però, lo merita tutto: ho paura che non se lo compri più nessuno, soprattutto all’ingaggio del quale si parla.
    Gerson: ormai gioca abbastanza. Non è quello che Sabatini aveva immaginato.
    Non possono essere titolari da Roma.

    Rispondi
  15. Florenzi a me sta sul cazzo da anni e non solo per quella faccia e sorriso da ebete
    chiaramente si é montato la testa e poi quella fascia da capitano a me come a 3/4 di stadio disgusta.
    Dopo la gara l’hanno mandato a fanculo in tanti e se fosse per me lo venderei volentieri.
    Tra tutti i capitani della Roma é l’unico che mi fa schifo.

    Gerson, ha iniziato la gara con dei recuperi da grande mediano, poi quell’errore frutto di un passaggio affrettato di Gonalons, l’hanno condonnato ingiustamente.
    E’ un ragazzino, forse dovrebbe andare altrove e giocare con continuità, secondo me deve sbocciare ancora.

    Rispondi
  16. X DERO!!

    Dero, son sincero, ormai su gerson ho perso ogni speranza…

    In 2-3 anni di Roma giusto contro la Fiorentina quest’anno ha dimostrato di essere un bel giocatore, il resto prestazioni piatte dove si ricordano (?) Solo qualche copertura sulla fascia e nulla più.

    È stato preso per aggiungere qualità, ma quest’ultima nn si è mai vista.

    Che ruolo gioca? Esterno? È lento e nn ha dribbling.

    Mezzala di qualità? Si limita al passaggio di 5 metri e pressato perde spesso la palla perché lento e sprovvisto di dribbling nello stretto.

    Regista? Peggio mi sento.

    RIPETO, sarò forse troppo cattivo, ma la scorsa partita doveva spaccare contro una squadra che ti lasciava libero di inventare… Si limitava al passaggio di 4-5 metri e la prima volta che veniva pressato ha perso palla e ci ha fatto subir goal.

    Diventerà un fenomeno tra anni, forse, ma oggi nn è un giocatore da Roma ne tanto meno da squadra che punta a vincere qualcosa.

    Rispondi
  17. Scusate, ve la state prendendo con Florenzi quando in rosa abbiamo due pippe inguardabili come Gonalons – davvero irritante e deleterio – e Gerson che DiFra si ostina a far giocare e francamente non capisco perchè, regalando sempre il vantaggio all’avversario… in pratica è come giocare in 10. A questo punto meglio far debuttare un ragazzino della Primavera che almeno ha voglia di correre e farsi conoscere.

    Poi per sdrammatizzare…

    1) Domani “a Spal” come mi piace dire da buontempone… sarà dura contro una squadra che ultimamente non perde mai.

    2) Avete sentito Montella in conferenza stampa quando tenta di parlare spagnolo? Mi sono scompisciato… mette una S in fondo a tutte le parole in italiano… ah ah ah… uno spasso! Mi sembrava di riascoltare Armando De Razza quando cantava Esperanza D’Escobar…

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Concordo X la Spal.
      8 risultati utili consecutivi, compreso il pareggio a reti bianche con la Rubentus, devono far preoccupare.
      Credo che per questo il grosso del turnover sia stato fatto contro il Genoa e sabato non mi stupirei di vedere in campo la formazione tipo, nonostante la sfida di champions 4 giorni dopo.
      Quanto a Florenzi, credo che le critiche riguardino l’atteggiamento più che le qualità.
      L’anno scorso finiva tutte le partite stremato, qiest’anno spesso tralascia di rincorrere gli avversari.
      L’anno scorso non avrebbe mai omesso di passare la palla ad un compagno meglio posizionato per segnare, quest’anno è spesso egoista.
      Infine l’atteggiamento e la mimica denotano lo smarrimento di quell’umiltà che era una delle sue caratteristiche distintive.
      Non so se dipenda dalle trattative per il rinnovo, ma confesso che ultimamente infastidisce anche me.
      Quanto a Gerson, trovo le critiche eccessive.
      L’errore sul gol del Genoa è per la maggior parte colpa del passaggio di Gonalons, ma per il resto secondo me ha giocato una buona partita, come la maggior parte delle volte in cui è subentrato. Non dimentichiamo l’età del giocatore.

      Rispondi
      • scusa Dero
        Gonalons non sarà simpaticissimo e nemmeno ha dimostrato quella tigna e qualità che credevamo ma sul gol del Genoa l’ errore è tutto di Gerson
        Stop della palla sbagliato- difesa della stessa con il corpo sbagliata- mancato tentativo di recupero anche con il fallo non fatto.
        Quella palla li quando non sei in grado di controllarla è una palla di scarico di prima verso il centrale di difesa
        Non credo che bisogni sempre sparare addosso sempre allo stesso giocatore

    • Ciao Alex27,
      concordo con Dero su Florenzi: non si critica la qualità ma l’atteggiamento, considerando anche il fatto che Florenzi è un giocatore che ha bisogno di farsi in quattro più di altri per diventare determinante. Ieri mi sono permesso di criticare il suo gesto soprattutto perché segue una serie di piccoli segnali, ognuno dei quali trascurabile se preso singolarmente ma preoccupante nella successione. Mi riferisco soprattutto alla sua costante e ostentata delusione verso i compagni ogni volta che un pallone non gli arriva come vorrebbe. Ne abbiamo visti altri, a Roma, avere lo stesso atteggiamento, e non li ho mai rimpianti.
      Quando fai così, prima o poi i compagni ti abbandonano e iniziano a serpeggiare pensieri, magari inconsci, che sono pericolosi: “Perché dovrei scattare fino alla porta, quando so già che quello preferirà tirare anziché passarmi la palla?”, “Perché dovrei provare un passaggio difficile verso di lui, quando so già che si lamenterà se non ci arriva?”. Alla fine quello scatto non lo fai, soprattutto se sei al 83esimo e hai dato tutto. Quel qualcosa in più non lo dai, semplicemente perché è inutile nei confronti di chi ha questo atteggiamento.
      Non smetterò mai di dirlo: chi è romano e romanista ha più responsabilità degli altri in questa squadra, non meno. Chi è romano e romanista, e per di più capitano, deve farsi termometro della squadra, della partita, del momento. Non può fare come cavolo gli pare.

      Non ho lesinato critiche a De Rossi quando ho trovato il suo comportamento sconsiderato, e sono stato ripreso più volte dall’amico Cucs che riteneva il mio atteggiamento eccessivo, considerando che la società aveva ben altre grane. Allo stesso devo ammettere che come capitano è infinitamente migliore di Florenzi: fa sempre gruppo, incita i compagni, non li colpevolizza quando sbagliano, fa sentire quanto sia importante combattere in certi momenti (a volte lo sente anche troppo lui stesso!). Florenzi al momento non sembra così amalgamato con i compagni, e un capitano deve essere riconosciuto in quanto tale.

      Rispondi
  18. Florenzi nn ha giocato benissimo quest’anno è a volte pare egoista e cerca la gloria personale anche quando c’è da chiudere una partita. Ma il suo apporto in champions è stato buono perché ha un atteggiamento più utile. Forse la strigliata di dzeko lo riporterà sulla terra dove è giusto che stia in questo momento topico della stagione.

    Quanto al futuro io lo terrei ma nn per 5 milioni all’anno, non li vale davvero. Poi chissà mai, magari segna il gol decisivo con il Liverpool e cambia tutta la prospettiva ma ad oggi è un giocatore da max 2,5/3 milioni.

    Meglio sicuramente con il 3421 perché è più proiettato in avanti.

    Rispondi
  19. Come già osservato dopo la partita col Genoa, credo anch’io che Florenzi abbia fatto il suo tempo: il problema è che non se lo prende nessuno. Individuo arrogante, ottuso e incapace perfino nei cross che erano la sua specialità.
    Inservibile.

    Rispondi
  20. Ciao Lory,
    parlando di gloria personale mi riferivo solo a quel momento della partita e a quell’azione, non al fatto che Florenzi possa o meno essere considerato un grande giocatore da qualcuno. Forse ho usato troppo liberamente quell’espressione.

    Ritengo però che Flore potrebbe esserci molto utile con un atteggiamento un po’ diverso da quello che mostra ultimamente e lontano dalla fase difensiva che gli è poco congeniale.

    Rispondi
    • Ciao val!!

      Certo, anche io considero Florenzi un giocatore utile, ma quello che si discute su Florenzi è il suo atteggiamento che lo porta a giocare in maniera insufficiente.

      Come dice derossimancheno, il punto forte di Florenzi era l’umiltà che lo ha portato anche ad essere un ottimo terzino, ma da dopo Barcellona ( con quel goal da centrocampo ), il suo atteggiamento in campo è cambiato e kolarov ne ha descritto l’essere arrogante in campo.

      Purtroppo se ad un giocatore buono, togli l’umiltà esso ti diventa pericoloso, cosa contraria esso diventa un top come era Javier Zanetti che pur nn essendo Dani Alves di tecnica era un grande lavoratore.

      Rispondi
  21. “Florenzi ha anteposto la gloria personale al bene della Roma.”

    Ma poi sta leggenda… Gloria personale? chi lo avrebbe preso a florenzi? juve? inter? milan?

    Parliamoci seriamente, noi ci riempiamo la bocca alle volte e lo abbiamo fatto anche con florenzi.

    Ha 27 anni e difficilimente potrà cambiare. Ha fiutato un pavimento pericolante sotto di lui e allora reagisce cercando la gloria personale. Mi sembra chiaro, ma putroppo nn ha capito che nn è un fuoriclasse ma un buon giocatore.

    Rispondi
  22. *Aleste85*

    Anch’io sono abbastanza deluso dall’atteggiamento di Florenzi nella partita di ieri. Anche Under a volte cerca il tiro con una certa insistenza, ma un conto è se lo fa un ragazzo di vent’anni di fronte a una difesa un po’ chiusa e con poche possibilità di passaggio, tutt’altra storia se si tratta di un passaggio che porterebbe a un goal praticamente certo e, soprattutto, se si indossa la fascia di capitano, come mi sembra facesse Florenzi ieri. Passi quando la partita è ipotecata, ma ieri quell’egoismo abbiamo rischiato di pagarlo caro, e una cosa del genere non deve accadere quando rischiamo la Champions del prossimo anno.
    Florenzi ha anteposto la gloria personale al bene della Roma. Speriamo si sia trattato di un caso isolato, ma tutti ricordiamo di aver letto pochi mesi fa di un Kolarov molto critico nei confronti di Florenzi. Me lo ricordo come un ragazzo umile che si sacrifica per il gruppo, anche se ultimamente deve essere successo qualcosa che lo porta a gestirsi in campo in modo un po’ diverso, e mi spiacerebbe se ci fosse un problema.

    Rispondi
    • L’ho incontrato più volte Florenzi e dà l’impressione d’esser un ragazzo umile e disponibile. però è vero che negli ultimi tempi lo trovo scostante in molti atteggiamenti di gioco. spesso tende a rivolgersi anche con lo sgurado con supponenza al compagno, non ha il tempo della palla in verticale sulla fascia(quante volte under s’è poposto, anche nell’ultima partita, e lui niente è ritornato al giropalla nonostante la chiara occasione) ed ho notato che se nn dà il 100% diventa un giocatore mediocre. è come se avesse perso sia grinta che concentrazione. dovrebbe essere da esempio se vuol fare il capitano, ma sinceramente nn ce lo vedo in quel ruolo. sul fatto di nn aver passato al palla a Dzecko, chiudendo di fatto la partita…bè, spero che Edin l’abbia ripreso per bene negli spogliatoi….l’avrei giustificato sul 3 a 0, ieri no. qualcuno sa che fine ha fatto Silva??

      Rispondi
      • Mah, Silva io lo considero fuori dalla Roma già da un po’, cioè da quando è diventato impossibile rispettare il numero di presenze necessarie al riscatto. Mi sembra strano che la Roma possa ridiscutere un accordo quando il giocatore non è mai entrato nei radar del mister, però altri qui sul sito (scusate, non ricordo chi) ritenevano la cosa possibile. Forse il rinnovo di Pellegrini junior la rende però meno probabile.
        La cosa strana è che si tratterebbe del secondo acquisto a vuoto di Monchi, cioè di un giocatore che, seppur pronto, scompare nel non utilizzo, come Moreno. Non so se si tratti di scommesse che il nostro Ds usa fare perché non conosco la sua storia, però, a meno che Di Francesco non voglia più alterazioni nel gruppo arrivati a questo punto, in caso contrario si tratterebbe di un ‘turista’ venuto a curarsi a Roma, e non ne vedrei il vantaggio. Ps: fermo restando che ho fiducia e curiosità per quel che riguarda il mercato estivo.

  23. per me florenzi dovrebbe finire in tribuna dopo quello che ha fatto. parla sempre di gruppo di unicità di intenti e poi non chiude una partita dove abbiamo rischiato evitando un passaggio per un gol sicuro. forse essendo in fase di rinnovo vuole mettersi in mostra, ma questo è solo un danno per la squadra.

    Rispondi
  24. Riposo per Dzeko, JJ, Kolarov, Fazio.
    Purtroppo le alternative non sono all’altezza, quindi butterei qualche Primavera. Ma Karsdop(?), che fine ha fatto?
    In generale, Gonalons e Gerson non sono da Roma, quindi anche il centrocampo si basa su sempre su 3 giocatori affidabili. Monchi, date da fa’

    Rispondi
  25. per la gara contro la Spal dovrebbero riposare i difensori e Dzeko
    JJ le sta giocando tutte, anche Fazio e Kolarov, per non parlare di Dzeko.
    Peccato per le riserve poco affidabili, sarebbe bastato avere un Paredes.
    E Luca Pellegrini contro la Spal?

    Rispondi
  26. Florenzi – un passaggio ad Alisson verso la fine del primo tempo quando c’era Kolarov solo come un eremita dall’altra parte – e Strootman, insieme al solito Schick, a mio parere insufficienti, buoni Fazio, Jesus, Kolarov e Pellegrini, Manolas caprone, non negativo Gonalons, con buone idee ma poco concreto Gerson, molto buoni Dzeko e Under, tonico e inconcludente ElSha.
    Ripeto: partita da cuore in gola.

    Rispondi
  27. Ringraziamo per lo squisito pensiero il nostro vecchio amico Zukanovic. Dopo Mariolino Rui, finalmente qualche ex-giocatore non avvelenato che anzi, ci porge anche qualche sentito cadou.
    Comunque concordo, il nostro maggior problema sono le riserve non all’altezza, in alcuni casi (senza fare nomi) proprio seghe.
    Ma tre punti d’oro, daje Roma.

    Rispondi
  28. Stasera e nelle prossime 5 di campionatomconta solo vincere, se le vinciamo tutte siamo in champions da terzi.

    Tuttavia l’amore Roma di campionato è ben diversa da quella di coppa, soprattutto in termini di continuità d’attenzione nella partita. Questo credo sia dovuto al turno over: i nostri ragazzi tipo pellegrini Gerson Schlick e under devono ancora crescere e avere continuità nella partita.

    Occhio alla spal perché sarà dura vincere li, nn dobbiamo pensare al Liverpool.

    Comunque forza Roma e Lazio merda 💩

    Rispondi
  29. 3 punti dovevano essere e 3 punti sono stati. Per lo meno siamo riusciti a far riposare i centrocampisti. Peccato per le sbavature e i soliti errori sotto porta. Il Genoa comunque era un avversario molto rognoso, tranquillo dal punto di vista della classifica e in forma.
    Menzione particolare per la Curva Sud, oggi spettacolare!
    Forza Roma sempre!

    Rispondi
  30. Egoista Florenzi nell’ultima occasione
    tanti errori e tante sbavature e distrazioni,
    ma va bene cosi 3 punti e ora testa alla Spal.
    Le riserve non sono sempre all’altezza

    Rispondi
  31. partita delicata, giocata bene all’inizio e poi rallentando i ritmi si é dato troppo spazio al Genoa.
    Bisogna chiuderla e far riposare qualche giocatore.

    Peccato per la Fiorentina che era in vantaggio di 2-0

    Rispondi

Lascia un commento